Uno scontro a distanza fra Selvaggia Lucarelli e Heather Parisi ha scatenato un piccolo flame sulla rete nei giorni scorsi. 

Lo scontro è nato da un post della Lucarelli, che su Twitter aveva scritto: "Madonna come vorrei un virus che ti mangia gli organi in dieci minuti riducendoti a una poltiglia verdastra che sta in un bicchiere per vedere quanti inflessibili no-vax restano al mondo".

Passa un po’ di tempo, e dalla parte opposta del mondo arriva la risposta di Heather Parisi: “Questo virus esiste già. Si manifesta in forme diverse come odio, fanatismo, intolleranza e settarismo. Distrugge i neuroni del cervello di chi lo diffonde e ne annienta l’animo umano. Non devi andare a cercarlo lontano. Ne profondi a piene mani giornalmente, Selvaggia Lucarelli.”

 

Risposta splendida, a mio parere, perché pur senza insultare la Lucarelli riesce a mettere in evidenza la sua profonda ignoranza: il suo post infatti trasuda di una arroganza e presunzione che solo i veri ignoranti posseggono. Solo chi crede di aver capito tutto arriva a desiderare il male di chi la pensa in modo diverso da lui. E quelli che credono di aver capito tutto, come sappiamo, sono appunto gli ignoranti della peggior specie.

Ma il vero “male del secolo” che ha messo in luce Heather Parisi è quello dell’odio di parte, pubblicamente espresso da chi si ritiene autorizzata a rappresentare la voce del pensiero unico, e quindi si sente al riparo da qualunque contraccolpo di tipo mediatico.

La Lucarelli infatti non è soltanto una opinionista qualunque, ma ultimamente è diventata una vera e propria “contract killer” (mediatica, ovviamente) al soldo della televisione che diffonde in Italia il pensiero unico sulla questione Covid. Lei cioè viene chiamata appositamente (di solito da Formigli) quando c’è da “fare fuori” qualche personaggio scomodo, come è successo con il dottor Bacco oppure, più di recente, col dottor Franco Trinca.

La formula è sempre la stessa: Formigli finge di voler intavolare un dibattito democratico fra le parti, poi passa la parola alla Lucarelli, la quale affonda immediatamente con qualche tipo di attacco personale, in modo da far perdere la pazienza all’ospite. E quando l’ospite cerca di reagire, Fornigli lo interrompe ripetutamente, impedendogli di chiarire la propria posizione. Oppure, nella peggiore delle ipotesi dice: “devo dare la pubblicità”.

È un classico. Talmente eclatante è la scorrettezza di questi programmi, che persino Adriano Celentano li ha denunciati pubblicamente, prendendo le difese dei medici che pensano fuori dal coro. Dice Celentano (che accusa sia Formigli che Giletti): “Voi, scorretti, li invitate, tanto per far vedere che siete democratici, e appena aprono bocca li assalite, offendendoli e lasciando che le voci si sovrappongano senza permettere al pubblico a casa di capire in che modo la loro 'ricetta' sarebbe meglio del vaccino".

Ecco, la “contract killer” fa esattamente questo: provoca l’ospite, offendendo o deridendolo, e poi arriva Formigli e dà la mazzata finale alla vittima già tramortita. Il tutto nel nome della tv “libera e democratica”.

Evidentemente il successo in questo ruolo deve aver dato alla testa alla Lucarelli, la quale si è lasciata andare all’esplosione di odio e di ignoranza che abbiamo letto nel suo post.

Ma il vero problema qui è un altro: il pensiero unico è ormai diventato talmente dominante, che nessuno più osa metterglisi contro. Ma vi sembra possibile che per poter contestare un messaggio così rivoltante come quello della Lucarelli, noi abbiamo dovuto aspettare l’intervento di una showgirl americana che vive a Hong Kong?

Da noi non c’è davvero rimasto più nessuno che abbia il coraggio di criticare chi mette chiaramente le ruote fuori dal percorso del buon senso e del corretto confronto civile?

In ogni caso, grazie Heather. Almeno ci sei tu.

Massimo Mazzucco

Comments  
A volte è anche colpa nostra. Che accettiamo il pensiero unico, se non altro nelle etichette. Un esempio?
Io detesto la definizione "no vax". Non la sopporto proprio. Il no è altrettanto autoritario del si, laddove sono imposizioni. Io sono assolutamente felice che chi vuol farsi vaccinare lo possa fare. (cazzi suoi se non legge le
maialate che gli fanno firmare).
Cosa aggiungere alla pseudo opinionista che trova spazio sui media orofecali (cit. Ro.Qu.)? Come si dice a Roma: “‘na poveraccia!” Fa pena.
Ma quella demente della lucazzelli non dovrebbe essere denunciata per spargimento d'odio?
O forse queste accuse vanno usate solo contro quelli che hanno certe altre idee?
per il 20 marzo è stata indetta una manifestazione a Kassel,Germania centrale.
per la libertà, la pace, la democrazia ed il rispetto dei diritti fondamentali riportati anche nella carta costituzionale.
contro le misure restrittive della libertà individuale e collettiva adottate nell'ambito della "lotta al virus corona".
antonio
la lucarelli è una fascistona dem..
si credono padri eterni..

ogni tanto qualcuno si sveglia..
vogliono sostituire l'influenza stagionale col covid.
si vede lontano un miglio..


tra un pò prendono la variante inglese e ricominciano daccapo..
"eh c vuole il vaccino ad hoc..!!"

poi quella sudafricana, brasiliana, marziana, ecc.
all'infinito..


vorrebbero già dirlo, ma adesso è prematuro, devono sbolognare prima i vaccini vecchi..

ilgiornale.it/.../...



ma se il covid finisce, finisce anche la cuccagna..
poi big pharma e venduti come fanno a ingrassare??

avete presente quando affaristi e traffichini dopo il terremoto ridono al telefono perchè pensano a commesse e appalti?
lo stesso

comunque il luminare dopo ha abiurato, che credete??

Vaia ha poi spiegato le sue parole

Inizialmente, come sottolineato da Repubblica, Vaia ha preferito non dire altro, come ha richiesto il governo ai medici. Ma il suo post ha sollevato un terremoto difficile da ignorare, e così, in un video postato sempre su Facebook, ha voluto spiegare le sue parole. Vaia ha tenuto a dire che non pensa assolutamente che vi sia chi, protetto dal buio delle tenebre, vada a diffondere il virus di notte o che faccia qualsiasi cosa per impedire di uscire dal tunnel in cui l’intera umanità è entrata in pochi mesi. Con le sue parole il direttore dello Spallanzani voleva solo indicare la strada che secondo il suo parere dovrebbe essere seguita per lasciarci indietro tutto questo, varianti comprese. Ecco, magari avrebbe dovuto usate altri termini, non così allarmisti. E proprio parlando delle varianti, Vaia ha precisato che “ci saranno sempre, il virus cerca di adattarsi alle diverse condizioni, ma adesso c'è una corsa contro il tempo, una partita a scacchi tra noi e il virus, e la mossa del cavallo è solo una: vaccinare, vaccinare, vaccinare".
Occhio perché l'odio si insinua spesso a nostra insaputa per mezzo della rivendicazione, insoddisfazione e sdegno.
W Heather! ;-) :perculante:
Probabilmente la Lucarelli non si è resa conto che senza un conduttore che mandi la pubblicità le sue ragliate appaiono per quel che sono.
E' solo con la caciara che certi meccanismi possono funzionare.


Quote:

Da noi non c’è davvero rimasto più nessuno che abbia il coraggio di criticare chi mette chiaramente le ruote fuori dal percorso del buon senso e del corretto confronto civile?

Mica hanno tutti il sito a prova di censura come te. Gli altri dipendono da youtube in tutto e per tutto.

Comunque puoi sempre chiedere ai tuoi followers di segnalare per odio la Lucarelli in modo tracciabile (ad es. inviando una copia della segnalazione ad una mail tua apposita). Poi ci fai un bel video con le segnalazioni di sottofondo che scorrono mentre tu parli di quanto siano "onesti e corretti" a youtube rispetto all'odio.
E magari di quanti titoli di studio abbia la Lucarelli per parlare di medicina (lì credo che la lista sarebbe veloce da leggere...)
Penso che per capire il sistema dei "contract killers" bisogna analizzare il metodo con il quale vengono costruiti.

Un conto infatti sono personaggi come la Ferragni, cioè il nulla cosmico che però ha brillato di luce propria, vendendo la sua immagine di bambolina alta bella e magra che insegna alle ragazzotte cicciottelle e insipide a vestirsi come lei nell'illusione di poterle assomigliare. Un conto altresi' sono i personaggi proprio come quella citata in questo articolo, diventata famosa per essersi fatta ingravidare dal figlio di un concorrente di un reality show o come Saviano sulla cui capacità di scrivere libri si è già espresso un tribunale.

Perchè Saviano quando era uno sconosciuto scrive un libro scopiazzando qua e la' e Mondadori (Berlusconi)decide di stampare quella cagata in 700.000 copie? Come se ad un regista che gira il primo film della carriera diano 1000 sale in tutta italia per proiettare il suo film?
Perchè una che viene beccata con le mani nella marmellata mentre si impossessa indebitamente di alcuni mail account di personaggi famosi anzichè venir allontanata da ogni tipo di media, viene al contrario ingaggiata in ogni dove?
Una brutta persona come me potrebbe pensare che ad entrare negli account di personaggi potenti poi sia anche facile ricattarli. Soprattutto se chi ci entra materialmente ha qualche connessione strana con qualche istituzione...
Ma io ripeto...sono una brutta persona.

News originale notiziediprato.it/.../...
Molto interessante il sillogismo qui proposto: www.ilfattoquotidiano.it/.../6116738

100% vaccinati = Covid free
Covid free = 100% vaccinati

mentre invece Covid free dovrebbe significare che è sparito il covid...

Quote:

Madonna come vorrei un virus che ti mangia gli organi in dieci minuti

La cosa incredibile è che neanche Madonna s'è fatta sentire.
Solo due parole per rinnovare tutta la mia stima a Heather Parisi, parlare dell'altra persona e' una perdita di tempo.

Dipinsi l'anima su tela anonima
La Parisi aveva già zittito un altro giornalosco con grande signorilità e precise argomentazioni.

Buona notizia.
Mia madre allettata era decisa a fare il vaccino. Le infermiere che l'assistono e sono state vaccinate hanno lamentato reazioni avverse poco piacevoli. Ora mia madre non lo vuole più fare.
Evidentemente anche le infermiere si sono trovate nella condizione di non poter esprimere la loro contrarietà al vaccino.
C'è un errore nell'articolo: Heather è un'intellettuale, l'altra è la showgirl.
@Pyter

:hammer:
#3 f_z

Sì' secondo me ci vuole la denuncia.
La risposta di Heather Parisi è formidabile, ma non basta.
Pyter :hammer:
Caro Massimo,

Grazie per il tuo “grazie”, ma “l’almeno ci sei tu” non consola. Al contrario deve preoccupare.
Come hai detto tu, il vero problema è il totalitarismo del pensiero unico.
Il silenzio assordante dei media mainstream su un’uscita che incita all’odio e all’annientamento di chi non si allinea, è ancor peggiore delle stesse parole di questa “contract sniper”.

E quando proprio non si può fare a meno di darne la notizia, allora si mette sullo stesso piano l’odiatore e l’odiato.

Per Il Secolo d’Italia, augurare la morte di chi non intende vaccinarsi e criticare l’odio e l’intolleranza dei fanatici dei vaccini fanno parte dell’ “acrimonia che notoriamente distingue questi due personaggi” (cit.).

Dunque, Covid e vaccini alzano la temperatura dello scontro. Che si fa addirittura incandescente se a fronteggiarsi sui social sono due amazzoni del battibecco virulento. Due crociate dell’anti qualunque cosa, come Selvaggia Lucarelli e Heather Parisi. Due polemiste che, in teoria sarebbero dalla stessa parte della barricata se si tratta di buonismo d’accatto o di farsi alfiere del Verbo dem declinato a qualunque controversia politico-sociale. Ma che, in materia di emergenza sanitaria e campagna vaccinale, finiscono su trincee contrapposte. E a dirsene di ogni. Il tutto speziato da quell’acrimonia che notoriamente contraddistingue i loro attacchi al vetriolo. E rilanciato all’ennesima potenza dai rispetti pulpiti social che ci sguazzano…”.

Per il sito di TV BlogLiveTv, i toni della Lucarelli possono a volte sembrare (sic!?!) offensivi:

La giornalista Selvaggia Lucarelli è nota per esprimere le sue opinioni sempre in maniera molto netta e tagliente, con toni che a volte possono anche sembrare offensivi”.
E per sottolineare che si tratta di un "sentiment" condiviso, sottolinea che nonostante “tra i commenti in tanti l’hanno appoggiata”, “forse” chi ha espresso perplessità sui vaccini come la Parisi “si è sentito toccato”.

Ti posso assicurare, Massimo, che è ben altro “quello che mi tocca”.

Qui è in ballo la nostra sopravvivenza come esseri pensanti.

La chiusura finale è degna del miglior Ponzio Pilato:

"La Lucarelli non si è mai risparmiata su nessun argomento, ma questa volta anche la Parisi ci ha messo del suo ad alimentare il fuoco della polemica che, intorno a questo argomento, viene alimentata praticamente da chiunque".

Amen.

A Big Hug


Heather Parisi
Caro Massimo,

io non mi meraviglio che Formigli si comporti come si sta comportando nel fare “informazione”,
ha appreso da Santoro a fare INFORMAZIONE PERIPATETICA..

Basta ricordare cosa e’ successo ad “Il Rosso ed il Nero” nel 1994.
pcampoli.altervista.org/Dati.htm

A 68 anni, dopo aver assistito cosa e’ successo in Italia fin dagli anni ‘80

pcampoli.altervista.org/.../...

tra un GRANDE GIORNALISTA ed un GRANDE CRIMINALE, anche con la complicita’ della MAGISTRATURA, oltre che della INFORMAZIONE TUTTA non mi meraviglio se

“da noi non c’è davvero rimasto più nessuno che abbia il coraggio di criticare chi mette chiaramente le ruote fuori dal percorso del buon senso e del corretto confronto civile”

 pcampoli.blogspot.com/.../...
Ciao Heather. Mi ricordo che anche Telese aveva detto (dalla Gruber) "Heather Parisi mi ha attaccato", mentre era stato lui ad attaccare te.

Non c'è niente da fare. Comandano loro. Controllano il discorso.

A noi non resta che tener duro, e restare fedeli ai nostri principi.

Quoting #19 HPA:

E quando proprio non si può fare a meno di darne la notizia, allora si mette sullo stesso piano l’odiatore e l’odiato.

Temo che la situazione è peggiore tra la gente comune. Le persone non sanno più distinguere la salute dalla malattia (mentale sopratutto).
la domanda é: Chi è la cicala e chi la formica?

Ma le cicale... cicale, cicale, cicale!!!!!!!
Altro esempio di interessante esempio tra il dott. Stramezzi un medico che lavora sul campo e Burioni, come continuino a negare l'evidenza a tutti i costi cercando in tutti i modi di denigrare le competenze:

twitter.com/.../1366140792306339842?s=20
Ritirarsi nel proprio se' e' un po' come chiudere i carri quando si e' circondati.
La psicosi (o la malafede nel caso dei giornalisti) dell'aggressore gl'impedisce di decodificare una condizione mossa dalla paura della morte che e' stata resa implicita nella trattazione.
Fin dall'inizio la patologia e' stata raccontata come incurabile e altamente mortale.
L'atteggiamento più produttivo a me appare l'ironia, il paradosso a volte funziona e quando qualcuno dei telespettatori/lobotomizzati mi fa partecipe del coro a cui si e' unito, mi associo sostenendo le sue preoccupazioni a fronte di una malattia che ha gia' sterminato due miliardi di persone.
A quel punto vengo corretto: "due milioni!". Magari aiuta a fargli aprire gli occhi? A volte qualche dubbio socchiude una porta prima sbarrata.
Viviamo una forma di fascismo globale e le vittime piuttosto che aprire gli occhi preferiscono chiuderli sperando passi da solo. Purtroppo il livello è questo.
Penso all'ultima trovata di marketing: far percepire la rarità del vaccino, lo rende desiderabile. Mica scemi.

Massimo, la foto di Heather secondo me è bruttarella, non ne trovi una migliore?
Umberto Galimberti: youtu.be/ANt37EHXvSI
#5 mik300

Quote:

Vaia ha tenuto a dire che non pensa assolutamente che vi sia chi, protetto dal buio delle tenebre, vada a diffondere il virus di notte o che faccia qualsiasi cosa per impedire di uscire dal tunnel in cui l’intera umanità è entrata in pochi mesi.

Tecnica di PNL: "Io non ho detto che ecc. ecc.", ma intanto lo stai dicendo.
Vaia è stato "consigliato" di cambiare registro.
Con questa frase ha voluto fare passare nuovamente il suo messaggio che c'è qualcuno che sta pilotando e spingendo la pandemia.
Quello che fa impressione è il lavaggio del cervello della TV a senso unico, senza contraddittorio.
Ma non dobbiamo mollare, tenere duro e non demoralizzarci
Non è detto che se la TV è al 99% allineata lo sia anche la popolazione.
Questo è quello che vogliono farci credere, che c'è la coda, che si scannano x la dose come i tossici, ecc.
Tecniche di marketing di bassa levatura

Bisogna parlare e reagire anche se si viene attaccati pesantemente xchè dopo sarà sempre più difficile e peggio.
Silenziare chi non la pensa come loro, è questo l'obiettivo di Lucarelli e compagni.
Come detto sopra, se si accetta questo vaccino, poi c'è n'è un altro e un altro ancora, all'infinito.

Il fatto che si viene attaccati pesantemente significa che il messaggio e messaggero funzionano, arrivano a destinazione, "bucano" come si dice..
Per me è un buon segno.
Insomma io la prenderei come un fatto positivo.

A me personalmente gli interventi di HPA sono stati sempre una esplosione di luce nel buio più totale.
Semplici, chiari, diretti al punto.
Comprensibili da tutti, dalla casalinga di Voghera al premio Nobel.
Come piace a me.

Secondo me è questo che manda ai matti lucarelli, telese e a salire tutti gli altri.

Io penso che c siano in giro più HPA di quanto vogliono farci credere.
# 19 HPA
Signora Parisi, voglio farle i complimenti sia per la sua capacità di affrontare certi argomenti, sia per la sua determinazione.
Non è facile essere così logici e fermi quando si ricevono tante false accuse e tanti insulti.
So che i miei complimenti contano poco, ma la ringrazio per quello che fa perché tramite lei è possibile produrre un minimo di dibattito anche a livello mainstream.
Lei è una voce che arriva sui giornali, che sfida i corrotti e i bugiardi del sistema, che ci dà speranza perché ci sono tantissime persone che la pensano come lei ma che al massimo possono gridare davanti al televisore.
Auguro a lei e a tutti noi che la libertà di pensiero, di cura, di parola, la libertà di vivere e la libertà di aver paura siano sempre con noi.

Grazie mille
Arrivederci
Il grosso problema è che il popolo bovino, ammiratore beota di convogli ferroviari, ha smesso di ragionare con la propria testa, a causa appunto della monotematicità delle opinioni spacciate dai media.
Le persone sono assuefatte da questa droga mediatica e non si accorgono nemmeno quando c'è un cambio radicale di discorso.
Quello che è stato detto ieri viene completamente annullato e dimenticato da quello che viene detto oggi.

Di conseguenza "personaggi" come la Lucarelli hanno gioco facile: sfruttano la propria notorietà come un passepartout di autorità, come se fossero esperti, soprattutto grazie al fatto che hanno spazio sui media senza il minimo contraddittorio anzi, protetti da questo dai conduttori di parte.

La colpa purtroppo, è nostra, o meglio del popolo bovino.
Sono troppo pochi quelli immuni dal ammaliante canto delle sirene in TV, in grado di capire dove sta il becero e l'onesto.
Se si riuscisse a fare breccia nei cervelli dei bovini, anche una piccola crepa, certi personaggi non avrebbero il successo che hanno e finirebbero ridotti al rango di imbonitori da fiera di mercato.

Un sentito grazie a Heather, una delle poche (purtroppo) voci in grado di potersi contrapporre a quelle delle scimmie urlanti della TV.
la struttura dialogica di Lucarelli (e in parte di Scanzi) è sempre la stessa: "premesso che chi ha appena parlato è un cialtrone, venditore di fumo, criminale, decerebrato ecc. qui il vero problema è che...ecc." e poi "nomen est omen" la povera sfigata lo ripete allo sfinimento, dato che il suo di nome invece rievoca bon ton e galateo ... poi ovviamente c'è sempre la carta modaiola del tirare in ballo la discriminazione tra sessi del tipo "Lei si sta rivolgendo così a una donna, se invece avesse davanti un uomo..."

mi meraviglio come sta qua non sia stata ancora annientata mediaticamente dall'efficacia di una querela tale da farla finire a recensire i centrotavola dell'esselunga
#HPA
I miei più sentiti ringraziamenti...come essere umano.
Lei, anche solo per il suo peso mediatico, nell'intento di combattere il moloc del mainstream è degna di tutte le lodi.

#Massimo

Io da piccolo rompi$%£% spesso metto una pulce nell'orecchio per testare il terreno, e posso affermare che l'unica vittoria che sta riuscendo ad ottenere il mainstream e quello di farci sentire soli e unici nel nostro pensiero.
Statisticamente parlando, per mia personale esperienza il 60% delle persone pensa che tutto quello che sta accadendo (soprattutto in Italia) sia una gigantesca macchinazione. Mi capita spesso di sentire aneddoti sulle incongruenze di tutta la pandemia, persino da personale sanitario che è stato costretto, su minaccia di licenziamento o per semplice paura, a vaccinarsi o comunque a seguire comportamenti del tutto inutili.
Ma la sua più grande forze è proprio questa , il farci credere di essere in minoranza, anche perché ironicamente, per le regole di lock down sono proprio i più fedeli al dogma che si autoescludono dalla società divenendo sempre di meno a farsi dei dubbi.
Basta il nome "SELVAGGIA"... Ma un tempo le donne isteriche come venivano curate ?
Segnalo anche questo episodio:

www.youtube.com/watch?v=vBQ_KMLZT3E

Il professor Gozzini, docente di Storia all'Università di Siena, insulta la deputata Giorgia Meloni con un linguaggio violento e sprezzante. Questa è l'arroganza di sinistra, ormai senza ritegno alcuno. Poi c'è anche il risvolto sessista, sicuramente da condannare, ma al nocciolo della questione c'è il livello di arroganza e sicumera a cui è giunto il pensiero unico. Il Professor Gozzini ce l'aveva con l'Onorevole Meloni per l'opposizione al governo Draghi, che il suddetto professore considera una personalità inattaccabile e immacolata.
Comunque i social, come estensione delle nostre menti, possono essere delle vere e proprie trappole (per come la vedo io).
Ciao Massimo
ti ritengo un "maestro" nello spiegare in modo chiaro e semplice i meccanismi di manipolazione delle coscienze perpetrato dai giornali e dalle televisioni.
Un bell'esempio è l'ultimo tuo lavoro su Navalny.
Non è sempre necessario essere d'accordo con te, ma capire i meccanismi della comunicazione, fa crescere e aiuta a farsi un'opinione propria.
Sarebbe bello che tu facessi delle "pillole" settimanali in cui li smascheri di volta in volta, raccontando e spiegando col tuo inconfondibile stile, tutti questi metodi.
Ma volete mettere un medico contro nientepopodimeno che una giudice di ballando con le stelle?


Chissenefotte della Lucarelli. Lo dico da sempre e lo sapete bene tutti voi che, quel sistema di disinformazione perpetua, campa con i pro e con i contro, l'importante è che se ne parli, o che per un motivo o per l'altro la si guardi.

Aspetto sempre che falliscano completamente e piangano come facevano un po' di anni fa, quando erano praticamente arrivati al limite minimo di ascolti.
Fosse per me, starebbero già sputtanandosi la vita in quei programmi spazzatura recupera falliti.
Prima di tutto: signora Parisi, grazie di cuore.

#31 Tianos
Quanto dici è indubbiamente almeno in parte vero.
Io purtroppo ho smesso di nutrire qualsiasi forma di speranza, e iniziato a sperare in una chiusura col botto, nel momento in cui ho capito che all'interno di quel 20/30 o 60% che citi la maggior parte, dopo un anno, ha ancora paura ad esprimere le proprie idee, protestare, togliersi la pezza dalla faccia, rischiare.
Stanno sempre aspettando che qualcuno arrivi sul cavallo bianco, e sto cominciando a pensare che siano forse anche peggio di quelli che invece si son bevuti tutto il calice, perchè se questa maggioranza silenziosa (che è tale anche per me) smettesse di nascondersi l'immensa truffa finirebbe domani nell'indifferenza generale.
Non avere più speranze non vuol dire non combattere più, certo cambiano i motivi alla base.
E si, mi escludo con molta supponenza da entrambe le categorie perchè penso di meritarmelo dopo quello che ho fatto, quello che ho rischiato e quello che ho perso in questo anno.
Nel fare questa foto lei (che non era "target") mi è venuta così.... che sia un segno?
@Primus eccetera:
"A volte è anche colpa nostra. Che accettiamo il pensiero unico, se non altro nelle etichette. Un esempio?
Io detesto la definizione "no vax". Non la sopporto proprio. "
Hai detto benissimo, cambiare il significato dei termini è il principale strumento della propaganda, e più cadiamo in questo trabocchetto più aiutiamo il nostro nemico:
reversion.neocities.org/semantichijacking.html
reversion.neocities.org/.../
A tutti quelli che dicono "chissenefrega della Lucarelli": non è lei il problema, lei è solo il sintomo.

Il problema è la violenza del pensiero unico. Oggi in bocca a lei, domani in bocca a qualcun altro.

Quote:

A tutti quelli che dicono "chissenefrega della Lucarelli": non è lei il problema, lei è solo il sintomo.

Complimenti per l'affermazione, non avrei saputo spiegarlo meglio!

La Lucarelli è solo un marker tumorale, non il tumore. Il tumore è esteso ormai in tutto il mondo: quello del pensiero unico. Le metastasi con cui esso si diffonde sono le gogne mediatiche verbali. Sono i padroni del pallone, o stai alle loro regole o se lo portano via, lasciandoti come un coglione in mezzo al campo deriso da curva e tribuna.

Complimenti alla Parisi, e a te Mazzucco.
Eppure sarebbe cosi facile far sparire questa feccia mediatica, basterebbe spegnere il televisore o al massimo usarlo come monitor o quadro. Purtroppo buona parte della popolazione rimane a rincoglionirsi davanti a quell'infernale elettrodomestico e nemmeno se ne accorge di essere vittima di una propaganda. In fondo non è cambiato molto dai tempi di Goebbles, forse il solo mezzo mediatico ma la teoria è sempre la stessa. La cosa triste è che i nostri nonni non avevano gli esempi del passato a cui fare riferimento, la nostra generazione potrebbe attingere al recente passato per difendersi da queste tecniche manipolatorie.
#40 Il problema non credo che sia neppure il così detto pensiero unico: si può vivere tranquillamente in un mondo dove esiste un' idea predominante diversa dalla propria nel momento in cui il valore della tolleranza non è messo in dubbio.

Mostri mediatici come la Lucarelli acquistano peso solo quando una società si irrigidisce per motivi storici sulle posizioni a torto od a ragione dominanti.

Normalmente questo capita nei momenti di crisi di una società e ciò a cui stiamo assistendo è forse uno degli ultimi atti di quel Tramonto dell' Occidente di cui si parla da un centinaio di anni.

Quando una società perde le ultime sicurezze diventa preda degli invasati e degli ossessi

Quote:

#40 redazione2021-03-01 12:25
A tutti quelli che dicono "chissenefrega della Lucarelli": non è lei il problema, lei è solo il sintomo.

Il problema è la violenza del pensiero unico. Oggi in bocca a lei, domani in bocca a qualcun altro.

:............

Parole sacrosante. Diciamo solo sante..... Non si può restringere il campo alla Lucarelli. Anche lei è uno dei tanti esempi di CONDIZIONAMENTO voluto da menti meno grette, certamente più furbe dei tanti ministri Speranza & Compagnia cantante. Un programma ben programmato in ambito mondiale, alle cui maglie nessun pesciolino sfugge, e al quale chi si oppone viene tacciato come minimo da complottista. Altro che la Lucarelli, e poi, detto tra noi, la Lucarelli è una gran donna, fisicamente parlando, mi CONSENTA... :perculante:
Heather Parisi VS Hater Lucarelli

@HPA
Grazie. Per intelligenza, onestà intellettuale e coraggio. Grande Heather!!! :hammer:
Oltre al ringraziamento più generale per aver alimentato i miei sogni da adolescente; un sentito grazie.
Non mollare. Noi siamo con te.


Quote:

#12 Pyter: La cosa incredibile è che neanche Madonna s'è fatta sentire.


Quote:

#15 Pyter: C'è un errore nell'articolo: Heather è un'intellettuale, l'altra è la showgirl.

:hammer: Grande Pyter!! Sempre il pezzo meglio.
Sono andato a vedere l'articolo citato sopra,
c'era un'espressione che non mi esce tuttora dalla testa
e volevo vederla scritta sulla fonte originale:


"Verbo dem"

secoloditalia.it/.../...
#redazione

Hai ragione che il problema non è lei ma il pensiero unico. Il fatto è che non si cambia facendo sì che certi programmi e la TV in generale, abbiano più share.
Lo capisco da parte sua che li segue per poi sputtanarli giustamente e di conseguenza informare anche noi. La mia critica, se così vogliamo chiamarla, è rivolta alle persone che li seguono, chi per poi dare lo scoop per primo o chi addirittura per poi postarli come risposta sotto i commenti, a volte anche a conferma di ciò che scrivono in quel momento. C'è infatti ancora gente che segue le iene, striscia e puttanate varie e poi a seconda di ciò che gli piace, commenta pubblicando o scrivendo prendendoli da esempio.
Io proprio non ce la faccio a seguirli, non mi manca per niente la TV. Sì, è più complicato informarsi bene e per fortuna ci sono siti come questo, ma per digerire quella spazzatura ci vuole stomaco. E poi appunto, alle TV, poco importano le critiche o le lodi, purché li seguano, le "pubblicità" ripagano.
Io vorrei proprio che sparissero e non esistessero più.
Tutto qui, niente di personale per la notizia data che anzi ha messo in risalto una bella persona come Heather.

A presto.
cari amici, penso che tutto sommato il discettare di cose inutili sia connaturato ormai da decenni nell'animo dell'italiano; non so come si faccia a prestare la minima attenzione alle cazzate espresse da una minus acculturata come la SELVAGGIA; ho visto ieri un film che mi ha molto colpito intitolato VENTO DI PRIMAVERA: tratta della retata (la rete non vi fa venire in mente nulla?) nel 1942 degli ebrei di parigi che vennero poi portati in polonia.
di circa 14000 ne tornarono nel 1945 una cinquantina.
orbene si vede chiaramente che fino all'ultimo momento quasi nessuno si rendeva conto di cosa stesse succedendo nella francia di vichi.
il comportamento di petain, degli organi giudiziari e della polizia erano identici a quello che sta succedendo oggi; la SELVAGGIA è solo una delle tante trombette del potere.
guardando il film e sostituendo agli ebrei il coronavairus si può intendere perfettamente come funziona il potere e quanto siamo stupidi a non reagire finchè ne abbiamo la possibilità
auguri a tutti e...
anda jaleo...
Secondo me bisogna denunciare. Per es. il roberto sommella (minuscolo) che in rai ha detto che bisogna obbligare al vaccino manu militari ha commesso un reato (istigazione a delinquere, è vietato obbligare a vaccinarsi) e in quanto tale andrebbe denunciato. Se qualcuno è in grado di organizzare io mi unisco. Anche perché se lo faranno obbligatorio bisognerà denunciare comunque, e sarà più difficile di adesso. Lo so che la palamara fa schifo ma non abbiamo altro.
#49 Il problema come è già stato detto non è certo la Lucarelli che per altro può pensare e dire cosa meglio crede.

Il problema nasce quando lo spirito dei tempi sublima la propria tolleranza portando avanti interpretazioni della realtà fatta a suon di imperativi categorici esattamente come succedeva nella prima parte del ventesimo secolo.

Quel che condivido è che siamo di fronte allo stesso interrogativo che attanagliava i nostri nonni più sensibili: "Cosa fare?"
-- 51 -- Liviomex
Quel che condivido è che siamo di fronte allo stesso interrogativo che attanagliava i nostri nonni più sensibili: "Cosa fare?"
::............

Bella e atavica domanda, i nostri nonni se lo chiedevano certamente cosa fare, certo non avevano l'asso nella manica di cui attualmente, qui e adesso, nel nostro tempo disponiamo: l'E.T. Zorg. Personalmente confido TOTALMENTE in lui, certo che saprà darci la dritta risolutrice.... :perculante:
Io poi non sono esigente, mi basterebbe anche una dritta storta... purchè sia tassa-tivamente marziana
Zorg avrà certamente i suoi problemi vista la recente conversione marziana di Grillo.
#21 redazione

sempre!
E' in corso su raitre una trasmissione televisiva che in sintesi propaganda la seguente equazione, in progressione cronologica:
odiatore internet = novax = odiatore scienza = odiatore personale sanitario covid = negazionista covid = neofascista = negazionista olocausto = antisemita = neonazista = terrorista suprematista di destra = trumpismo = golpe a capitol hill = disinformazione = menzogna = violenza = ... ancora non è finita.
#55 Anto72

Si lo sto guardando, o meglio mi sto costringendo a farlo.
Sono veramente molto bravi, dei fuoriclasse della mistificazione.



#52 Volano49 - hai un PM
#53 Pyter - hai un PM

Bboni che poi a Serpes gli parte l'embolo. :perculante:
Volevo esprimere il mio personale ringraziamento a Heather Parisi per i suoi interventi, pacati, precisi e impeccabili.
Grazie Heather (mi rivolgo a te dandoti del tu perché siamo praticamente coetanei, ricordo benissimo il tuo esordio da ragazzina a Luna Park).
Grazie perché sei uno dei pochissimi personaggi famosi (credo si possano contare sulle dita di una mano) che abbiano avuto il coraggio di esporsi e ribattere senza paura alle assurdità veicolate dai mass-media.
Grazie perché, in questi tempi bui, la tua intelligenza diventa un faro che rischiara l'oscurità.
Potrei dire di essere stato un tuo fan dai tempi di Fantastico, ma voglio essere sincero: preferivo la Cuccarini ;-)
Ma ora ti ammiro molto di più come donna, come persona di raffinata intelligenza, di quanto ti abbia ammirata come show-girl.
Grazie e a presto.

Quote:

#40 redazione 2021-03-01 12:25 A tutti quelli che dicono "chissenefrega della Lucarelli": non è lei il problema, lei è solo il sintomo. Il problema è la violenza del pensiero unico. Oggi in bocca a lei, domani in bocca a qualcun altro.

Sono assolutamente d'accordo, questo è un vero problema, e si manifesta anche e soprattutto a livello social, ormai sui vari gruppi FB ci sono dei veri e propri "nazisti" del pensiero unico, pronti a spolparti in branco, la cosa grave è che sono irrecuperabili, ormai il danno cerebrale è fatto, sono riusciti tramite la tv e i giornali ad "arruolare" tantissimi soldati, saccenti e spietati con i quali è impossibile dialogare. E' tutto molto triste e ben più grave di quello si può immaginare, soprattutto per il fatto che la maggior parte di questi sono molto giovani.
Lode a Heather Parisi. Anni fa avevo già avuto modo di apprezzare una sua critica, ironica ma molto esplicita (su Rai2, se non ricordo male), alla versione ufficiale sugli attentati dell’11 settembre.

Kosmo
PER FORTUNA ABBIAMO ANCORA QUALCHE GIORNALISTA SERIO QUANTO ONESTO E COSTUI SI CHIAMA MAURIZIO BLONDET.
www.maurizioblondet.it/.../
“Per aprire gli occhi a chi oggi è sotto ipnosi, bisogna prendere quei casi, famosi e in prima linea, che spesso durante il periodo Covid hanno superato il limite della psicopatia, ed esporli di modo che l'ipnotizzato possa specchiarvisi.
Tra i molti famosi esemplari che hanno attirato la mia attenzione, ci sono i giornalisti Andrea Scanzi e Selvaggia Lucarelli.

Guarda cosa fa la Lucarelli in queste ore e, se anche tu stai facendo questo, specchiati in lei.”

magazine.5lb.eu/.../...
#32 mangog2021-03-01 11:13
Basta il nome "SELVAGGIA"... Ma un tempo le donne isteriche come venivano curate ?

Con il Rogo ,dicono che come cura funzionasse bene.
PYTER: Perfavore, aggiungi una citazione della Ursula, così la pubblichiamo venerdì nei meme di contro.tv

Quote:

#64 redazione

Forse non proprio pertinenti rispetto all'idea di Nostradamas, ma cmq inquietanti a leggerli col senno di oggi...:

“Sappiamo tutti che la televisione rende grassi, stupidi, tristi e violenti.”
nel programma ZDF “BerlinMitte” del 19 ottobre 2006

Fonte: beruhmte-zitate.de/autoren/ursula-von-der-leyen/


"Vorrei anche chiarire che la dignità e l'inviolabilità di un bambino sono beni superiori alla questione della comunicazione di massa"
sul divieto di accesso alle offerte di pornografia infantile su Internet, video dal 25.3.2009

Fonte: beruhmte-zitate.de/autoren/ursula-von-der-leyen/
#59 Kosmo Valimar 2021-03-02 10:29
Lode a Heather Parisi. Anni fa avevo già avuto modo di apprezzare una sua critica, ironica ma molto esplicita (su Rai2, se non ricordo male), alla versione ufficiale sugli attentati dell’11 settembre.

Kosmo

§
luogocomune.net/20-varie/4552-commenti-liberi
GRANDE Heather
Mi sei sempre piaciuta ed "ora" ne ho il riscontro della bella persona che sei.
Un sincero, quanto purtroppo per me mancato, abbraccio.


:pint:

Quote:

Ma un tempo le donne isteriche come venivano curate ?

Con il Rogo ,dicono che come cura funzionasse bene.

...e meno male che l'articolo parla (tra le altre cose) di odio.

Quote:

#68 giovanni

il mio primo pensiero è stato ugale al tuo, va anche detto però che siamo ormai saturi, la misura è colma, finchè si parla di calcio o ste cazzate qua è già socialmente pesante che uno solo rimbecillisca migliaia di eterni ragazzini giurandosi dio in terra, perdendo tutto il perdibile e tenendosi fino all'ultimo centesimo dello stipendio prefissato;

la questione attuale però è infinitamente più seria, quindi la cazzara che si permette certi toni dovrebbe ringraziare per il lusso di vedersi restituito lo stesso tono in cambio, in un paese serio invece una querela per ostruzionismo alle cure extravaccino la scaraventerebbe nel dimenticatoio che manco le 50 lire piccole, destinata a qualche lavoro precario e malpagato a vita proprio...
.

Quote:

PYTER: Perfavore, aggiungi una citazione della Ursula, così la pubblichiamo venerdì nei meme di contro.tv

Ehm ... ho sbagliato citazione d'Ursula...

#68 giovanni
...e meno male che l'articolo parla (tra le altre cose) di odio.

/
C.L.
#154 giovanni
"Non ci sono più i don Giovanni di una volta :perculante:"
Un virgolettato. Il tuo.
Ironic

e non c'e più Ursula della Andress, James ne ebbe la conferma.
Selvaggia, il pensiero unico e l'odio di ricino.
Onore alla Parisi, (purtroppo rara) voce fuori dal coro.

Però, se legge questi messaggi, le mando un suggerimento: perchè non si fa promotrice di un risveglio, anche nel mondo dello spettacolo? A cominciare dalla Cuccarini, che mi pare abbia già avuto il coraggio di qualche uscita fuori dal coro anche lei, mettendo insieme un po' di persone famose, un po' alla volta...

No signori la liberta di pensiero è sempre legittima la liberta di parola è limitata dall'educazione, poi ci sono alcune affermazioni e certe uscite scomposte e violente che vanno ripagate con la stessa moneta, nel 1975 gli schieramenti erano divisi, determinati e nemici, ma nessun giornalista opinionista ecc.. poteva permettersi certe uscite, il giorno dopo si trovava gambizzato sul marciapiede.
Manca decisamente il contrappeso (dagli anni 90), si sentono le spalle coperte non hanno paura di nessuno, serve un po di paura.
So che potrà non piacere quello che dico o che non sia ritenuto diverso da quello della signora che lavora per il gruppo jedi, la repubblica e radio capital, ma essendo di origine slava e giudea in più Sardo per scelta, porgere l'altra guancia non è nelle mie corde.
#69 veljanov
Ti capisco. E capisco anche il post che ho citato, anche a me scappano delle frasi infelici...siamo umani e la tentazione di dare pan per focaccia è sempre dietro l'angolo.
Ma basta fermarsi un attimo e rifletterci.

Un saluto anche al buon Pavillion, attento come sempre :-)
@Carbonaro
Parole sarde..nte :pint:
Le voglio bene, mi ha risposto in 24 ore ca.:

"Gentilissimo,

La ringrazio per le Sue parole di stima.

Ho espresso il pensiero di molti anche se si vuol far credere che siano pochi.

Oggi, scostarsi anche solo di poco dalla narrazione ufficiale vuol dire essere emarginati e derisi.

Dobbiamo esserne consapevoli senza averne però paura.

Quanto alla Cina, o si ama o si odia. Non ci sono vie di mezzo.

A Big Hug,

Heather Parisi"
-- Pyter 70/71/73 --
Graaaande Pyter

Lui è peggio di me ... :perculante:
#76 giovanni 2021-03-02 15:58
#69 veljanov
Ti capisco. E capisco anche il post che ho citato, anche a me scappano delle frasi infelici...siamo umani e la tentazione di dare pan per focaccia è sempre dietro l'angolo. Ma basta fermarsi un attimo e rifletterci.

Un saluto anche al buon Pavillion, attento come sempre :-)

O-.-O -.-
Se lo fossi stato sarei già morto.
Ce ne fossero di personaggi noti che si fanno sentire...è che oltre alla mano sul cuore ne tengono un'altra sul portafogli, e in tv è un attimo che ti fanno le scarpe.
Grazie HPA e grazie Massimo per tutto il lavoro che fai.

Ma mi permetto di chiedertene un altro:
hai pensato di fare un vademecum del free-vax gomblottista?
Dicevi, qualche sera fa, che ti eri proposto da sparring partner al dott Amici per prepararlo alla TV e in precedenza lo hai fatto anche per qualcun'altro contro cAttivissimo.
Non sarebbe possibile fare qualcosa di simile, ad uso quotidiano, per affrontare gli escrementi culturali del giornalismo orofecale?

Mi pare di notare sia un problema comune: ogni volta che proviamo a contrastare il Verbo ci troviamo in difficoltà, in minoranza tattica.
Personalmente ormai evito di affrontare il discorso se ci sono più persone presenti: con gli ignavi che, con la mascherina sotto al naso, subiscono passivamente in nome della resilienza, qualche punto riesco a mandarlo a segno.
Ma se becco il bigotto terrorizzato dal virus, fervente credente nella scienzah, per quanto io provi ad affrontarlo indirettamente, riesce a farmi incazzare, ben preparato com'è dall'eseggesi mediatica, armato di etichette scomunicanti, e gli ignavi fanno un passo verso il lato oscuro.

Come dici tu, se mi va bene, pareggio.

A me personalmente farebbe comodo un "tutorial" per gestire il discorso.
Non ricordo dove, ma ho visto un'intervista di un...boh...psicologo, mentalista...che, indirizzando il discorso in maniera soft, faceva sgretolare il frame dell'interlocutore. Non so come recuperarlo in rete, ma sto cercando.
Per lui era un gioco. Non credo sia un'arte facile, ma se riuscissimo a mettere insieme qualcosa, magari il tarlo del dubbio riusciamo a instilalrlo in qualcuno in più.

Un bel corso di controdebunking per gomblottisiti, da organizzare per il grande raduno in campig :-D
Ecco come le ho commentato: postimg.cc/1fzVbjhD
@redazione, ma un'intervista alla carissima Heather? :-)
@Pyter, sei un genio.
Heather Parisi me la ricordo benissimo da showgirl, anche se mi piaceva di piu la Cuccarini. Ma la signora Parisi è la dimostrazione che una persona non bisogna giudicare dalle apparenze. Le battute sulle bionde si sprecano, poi se erano anche donne di spettacolo, fermati proprio. Ma la signora Parisi ha un grande cervello, ed anche (vuole essere un complimento) 2 marroni quadrati. E non è l'unica.
Ottimo Pyter, grazie!
@Pyter

Se sei sardo siamo in due, o forse di più su questo sito, se sei pure del nord allora prima o poi magari ci si vede.
Ajò
@medicialbe

La Cuccarini direi proprio di no.
La Heather non credo si faccia promotrice di gruppi ma sta di fatto che ha scritto anche questo, se ti può interessare:

Si può dire o mi tiro dietro gli strali dei fanatici delle misure "repressive" (pardon, restrittive) e del "cupio dissolvi"?
Io, lo dico lo stesso:
"Hong Kong ha sconfitto il covid senza Iockdown e senza vaccino, come ha fatto con la sars e le altre epidemie del secolo scorso.

La vaccinazione qui è su base esclusivamente volontaria. E sarà disponibile solo dalla fine della prossima settimana. Ma questo vaccino non sembra interessare molto ai cittadini. Com'è naturale che sia. Questa notizia non la trovate sui mezzi di comunicazione mainstream. Chissà perchè.

Heather Parisi
A parte YouTube, non seguo alcun social, però dopo questo articolo su Heather Parisi, stavo cercando qualcosa su di lei e sono andato a finire sul suo profilo Facebook.
Bene, vi consiglio, per chi ovviamente non fosse iscritto come me o per chi non lo avesse mai visitato, di farvi un giro sui suoi post.
Uno più interessante dell'altro. Non sapevo che fosse così colta, né che fosse così sveglia e intelligente. Ero abituato sin da bambino a vederla come una donna stupenda da sognare. Adesso la sogno ancora di più.
Fuori totalmente dal pensiero unico, estremamente interessanti gli articoli che pubblica, tra cui studi scientifici, tantissime notizie e articoli di varie parti del mondo.
CHE DONNA RAGAZZI.
Heather Parisi, un'oceano di saggezza; la lucarelli, una pozzanghera di ignoranza.
Ragazzi, capisco e condivido l'apprezzamento per le parole di Heather Parisi, ma stiamo attenti a non farci affabulare.
Prendere un personaggio famoso per fargli dire cose "contro" è sempre stato uno dei principali stratagemmi per raccogliere e neutralizzare il dissenso, facendo credere che sia qualcuno che si batte per il nostro bene così ce ne restiamo buoni a fare nulla, o peggio ci consegnamo nelle mani di questi nuovi profeti che poi, puntualmente, si rivelano sicari (vedi i casi 5 Stelle, Antonio Pappalardo, Q-Anon, ecc...).
Non dico che Parisi sia necessariamente tra di questi, ma per quanto ci riguarda, continuiamo a procedere per la nostra strada senza fare affidamento su nessuno.
E' più facile che passi un cammello per la cruna di un ago piuttosto che un dissidente per uno schermo televisivo.