Domande ai sostenitori delle "vaccinazioni"

Di più
3 Anni 4 Giorni fa #44562 da CharlieMike
Ciao a tutti,
Quando si discute con persone che sono state abbindolate dai media spesso sembra di sbattere contro un muro di gomma.
Queste persone si arroccano dietro le affermazioni provenienti dai giornalisti e esperti showgirls che promuovono vergognosamente a tutti i costi, spesso con falsità e assurdità, la propaganda "vaccinale".
Il fatto che la TV viene spesso considerata, fin dalla sua prima trasmissione pubblica, il Verbo dogmatico per eccellenza, fa si che le persone inconsciamente considerino chi ne è al di fuori degli emeriti ciarlatani qualunque cosa dicano.
E' molto significativo il meme del tizio che indossa impermeabile e ombrello aperto durante una giornata di sole mentre guarda la TV che parla di pioggia.
Con questa premessa è molto difficile cercare di fare ragionare (non convincere, sia chiaro) le persone, di fare in modo che si formino una propria opinione basata sui fatti e non sul sentito dire.
E' molto difficile perchè ogni nostra affermazione proviene da noi, che non siamo degli esperti ma che soprattutto non siamo al di là dello schermo TV, e di conseguenza qualunque cosa diciamo viene sempre accolta con risolini ironici.

Seguendo l'esempio di Massimo Mazzucco nei suoi film allora, penso che la strada migliore per dare una scossa ai neuroni ipnotizzati di queste persone sia quella di costringerli a lavorare facendo delle domande.
La domanda non fa affermazioni ma chiede chiarimenti a determinate incognite.
La domanda costringe chi la riceve a fare dei ragionamenti, giusti o sbagliati che siano.

Su questa base vorrei chiedere la collaborazione di tutti scrivendo una serie di domande da fare.

Vorrei però mettere delle condizioni che vi chiedo cortesemente di rispettare:
1) le domande non devono essere delle affermazioni implicite, ma eventualmente citare informazioni certe e soprattutto, verificabili da chiunque;
2) le domande devono essere possibilmente brevi ma soprattutto semplici: domande lunghe e complicate sono difficili da ricordare per chi le fa e difficili da comprendere per chi le riceve;
3) le domande non dovrebbero permettere facili scappatoie;
4) non mettete link a video o siti: dovete immaginare che queste domande verranno fatte dal vivo con la persona davanti e non da una tastiera di PC in un forum.
5) gli autori delle domande devono anche assumersi l'onere di rettificarle o di cancellarle barrandole in caso venissero riscontrati errori o inesattezze.

Per agevolare la ricerca vi chiedo di numerarle con un numero progressivo.

Grazie della collaborazione


CM


1) Se è vero che i vaccini funzionano, perchè Israele e Islanda, i due paesi al mondo con il più alto numero di vaccinati, hanno anche il più alto numero di positivi al covid e si stanno preparando ad inoculare la terza e addirittura quarta dose?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Giorni fa - 3 Anni 4 Giorni fa #44563 da Nyarlathotep
Forse sarebbe opportuno creare una sorta di tabella, laddove a sinistra inseriremo l’AFFERMAZIONE, ovvero la consueta idiozia telediscesa dietro cui si nascondono i nostri dirimpettai siringati, mentre a destra forniremo l’adeguata REPLICA.
Considera che le siringhe in mano al nemico sono limitate, perché messe a disposizione dalla puerile narrazione mainstream, mentre noi possiamo sbizzarrirci.

Es.

AFFERMAZIONE Siringato: “Il v4cc1n0 è l’unica soluzione nota ed efficace per uscire dalla pandemia!”

REPLICA Non siringato: (prendo spunto dalla tua domanda) “Perchè Israele e Islanda, i due paesi al mondo con il più alto numero di vaccinati, hanno anche il più alto numero di positivi al covid e si stanno preparando ad inoculare la terza e addirittura quarta dose?”
Ultima Modifica 3 Anni 4 Giorni fa da Nyarlathotep.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Giorni fa #44565 da CharlieMike

Nyarlathotep ha scritto: Forse sarebbe opportuno creare una sorta di tabella, laddove a sinistra inseriremo l’AFFERMAZIONE, ovvero la consueta idiozia telediscesa dietro cui si nascondono i nostri dirimpettai siringati, mentre a destra forniremo l’adeguata REPLICA.
Considera che le siringhe in mano al nemico sono limitate, perché messe a disposizione dalla puerile narrazione mainstream, mentre noi possiamo sbizzarrirci.

Es.

AFFERMAZIONE Siringato: “Il v4cc1n0 è l’unica soluzione nota ed efficace per uscire dalla pandemia!”

REPLICA Non siringato: (prendo spunto dalla tua domanda) “Perchè Israele e Islanda, i due paesi al mondo con il più alto numero di vaccinati, hanno anche il più alto numero di positivi al covid e si stanno preparando ad inoculare la terza e addirittura quarta dose?”

Se lo ritieni utile metti l'affermazione del siringato prima della domanda, come hai già fatto.
Creare una tabella nel forum oltre a non sapere se è fattibile credo diventi difficile da gestire.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Giorni fa #44567 da CharlieMike
2) Se grazie alla pressante campagna vaccinale i no-vax sono in diminuzione, come è possibile che invece i contagi aumentano?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Giorni fa #44569 da linea72
3) Come mai l'anno scorso, di questi tempi, con nessuna persona vaccinata avevamo 1.500 casi e 10 morti al giorno e quest'anno con il 70% della popolazione vaccinata abbiamo 5.000 casi e 60 morti al giorno?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Giorni fa - 3 Anni 2 Giorni fa #44571 da Pandroid
4) Se il vaccinato è comunque in grado di contagiare e contagiarsi, perchè è libero di circolare senza essere monitorato, oltretutto ben 6 mesi oltre quella è la durata attuale di "efficacia" del vaccino? Questo non mette a rischio anche la sua salute, o comunque quella degli anziani e dei fragili (per il quale è vaccino ha comunque una minore efficacia)?
Ultima Modifica 3 Anni 2 Giorni fa da Pandroid.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Giorni fa #44573 da matrizoo
tra i ricoveri, qual è il rapporto vaccinati/non vaccinati?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Giorni fa - 3 Anni 2 Giorni fa #44575 da Pandroid
Caro amico, sapresti dirmi i dati dei deceduti "per" covid, vaccinati, di questa primavera?
5) Quanti di quelli vaccinati hanno sviluppato il covid nei primi giorni dopo l'inoculazione?
Non ti paiono, caro amico vaccinista, domande importanti per la tua salute?
Ultima Modifica 3 Anni 2 Giorni fa da Pandroid.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Giorni fa #44577 da CharlieMike
Ragazzi,
mettete un numero progressivo all'inizio della vostra domanda, per una piu facile ricerca.

Cercate poi di non chiedere al Vs interlocutore virtuale dati o tabelle.
Immaginatre di averlo dal vivo davanti a voi al Bar senza PC.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Giorni fa - 3 Anni 3 Giorni fa #44578 da CharlieMike
7) Se, come dice la TV, il vaccinato è immunizzato, per quale motivo pretende che gli altri si vaccinino? La mia salute è una questione personale.
EDIT: Questa domanda presenta delle falle che il pro-vax puo sfruttare a suo vantaggio.
Ringrazio Matrizoo per la segnalazione (involontaria).


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 3 Anni 3 Giorni fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Giorni fa - 3 Anni 4 Giorni fa #44579 da macco83
8) Poiché anche nel foglietto illustrativo Pfizer viene sritto Comirnaty è un vaccino utilizzato per la prevenzione di COVID-19, malattia causata dal virus SARS-CoV-2, da dove ricavi l'informazione che esso previene anche dal contagio?
 

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Ultima Modifica 3 Anni 4 Giorni fa da macco83.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Giorni fa #44584 da CharlieMike
9) Anthony Fauci, uno dei massimi esperti a livello mondiale nel campo delle malattie infettive e consulente per conto di tutti i presidenti degli Stati Uniti d'America, ha detto che vaccinati e non vaccinati hanno la stessa identica carica virale (exactly the same). Ma allora a cosa serve il Green Pass?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Giorni fa #44585 da matrizoo

CharlieMike ha scritto: 7) Se, come dice la TV, il vaccinato è immunizzato, per quale motivo pretende che gli altri si vaccinino? La mia salute è una questione personale.



perchè chi non si vaccina rischia di intasare gli ospedali e le terapie intensive.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Giorni fa #44587 da CharlieMike

matrizoo ha scritto:

CharlieMike ha scritto: 7) Se, come dice la TV, il vaccinato è immunizzato, per quale motivo pretende che gli altri si vaccinino? La mia salute è una questione personale.



perchè chi non si vaccina rischia di intasare gli ospedali e le terapie intensive.
 

Grazie Matrizoo, tu non hai idea di quanto il tuo contributo sia prezioso.
Continua così.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Giorni fa - 3 Anni 3 Giorni fa #44588 da Fran_schib



CM



1) Se è vero che i vaccini funzionano, perchè Israele e Islanda, i due paesi al mondo con il più alto numero di vaccinati, hanno anche il più alto numero di positivi al covid e si stanno preparando ad inoculare la terza e addirittura quarta dose? 
 

per quanto israele e islanda ci possano esserci maggior numeri di contagiati, non ti soffermi però i morti giornalieri attuali.
il fatto che ci siano molti contagi non implica che i vaccini sono inefficaci (sopratutto quello pfizer e astrazeneca), non partire da domande che si basa su pressuposti superciali, la ciccia sta sotto e c'è bisogno di approndire; questo vale per tutti quanti pro o no vax che siano. 
 stando hai dati ufficiali i mort di covid sembrano diminuiti per via dalla vaccinazione,così sembra.
premetto che non sono nè favorevole all'oblligo vaccinale nè del green pass, ma cerchiamo di evitare di fare domande retoriche che prendono spunto solo un dettaglio per poi alla fine lasciar stare tutto il resto, per favore
Ultima Modifica 3 Anni 3 Giorni fa da Fran_schib.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Giorni fa #44589 da CharlieMike
Ok Ciccios,
sei libero di riscrivere la domanda.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Giorni fa #44592 da Sertes
10) Qual è il rapporto rischi/benefici nel vaccinare per il covid-19 un dodicenne?

11) Perché una pena come la sospensione dalla paga si va ad infliggere non a seguito di una colpa, ma per l'esercizio di un diritto?

12) Quale quota del Recovery Fund Covid-19 è destinato alla Sanità? (in percentuale sul totale, e come cifra in euro)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Giorni fa #44593 da Fran_schib
Charliemike:


CharlieMike" post=44589Ok Ciccios,
sei libero di riscrivere la domanda.

non devo riscrivere niente, ti ho dato la risposta che volevi, tutto qui.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Giorni fa - 3 Anni 3 Giorni fa #44595 da Sertes

ciccios ha scritto: per quanto israele e islanda ci possano esserci maggior numeri di contagiati, non ti soffermi però i morti giornalieri attuali.

stando hai dati ufficiali i mort di covid sembrano diminuiti per via dalla vaccinazione,così sembra.

FALSO.
Io sui dati "mi sono soffermato" e i dati del numero di morti covid smentiscono la tua opinione:

CharlieMike ha scritto: Ok Ciccios,
sei libero di riscrivere la domanda.

Provo io:
1) Come spieghi il fatto che Israele e Islanda, i due paesi al mondo con il più alto numero di vaccinati e con ben tre dosi di vaccinazione, hanno anche il più alto numero di infetti e non vedono affatto calare il numero dei morti covid?
Ultima Modifica 3 Anni 3 Giorni fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Giorni fa #44596 da Ste_79
Cit " perchè chi non si vaccina rischia di intasare gli ospedali e le terapie intensive. "

 13) Perché se il problema sono le terapie intensive non sono state aumentate ?
14) perché non si sono organizzati meglio gli ospedali ? 
15) Se quasi il 100 per cento dei vaccinati non finisce  in terapia intensiva come fa un 10 % di non vaccinati a intasarle? 


 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 2 Giorni fa #44599 da Jediel74
16 - Se il vaccino è davvero efficace come dicono, perchè i vaccinati devono continuare ad indossare mascherine, rispettare il distanziamento e in alcuni casi come accade per un ricovero o per prendere l'aereo, devono addirittura fare il tampone?

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 2 Giorni fa - 3 Anni 2 Giorni fa #44601 da artbach
17) Perché i vaccinati, che hanno sopportato anche code infinite pur di accedere alle dosi, escono felici dai centri di vaccinazione perché finalmente sono protetti e poi hanno paura di chi non è vaccinato?
18) Perché chi è sano, non positivo, in salute e magari ancora con un libero pensiero è l'essere umano più pericoloso del pianeta?
19) Perché quando mi prendono la temperatura e io simpaticamente chiedo "quanto ho?" mi rispondono "per la privacy non glielo posso dire?"
Ultima Modifica 3 Anni 2 Giorni fa da artbach. Motivo: Integrazione

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 2 Giorni fa #44605 da Sertes
La 13 e la 14 sono la stessa domanda (ed è perfetta la 13)
Le 17,18 e 19 sono domande inutili (scusa artbach ma semplicemente è così...)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 2 Giorni fa #44606 da Ste_79
Cit Sertes 

in realtà sarebbe stato più corretto scrivere:
13 a
13 b 
13 c
perché sono domande da riproporre alla risposta che ho citato.

la differenza sottile consiste nel fatto che i ricoveri in ospedale non sono solo per la terapia intensiva ma anche per ricoveri in reparti normali. Cosa che ovviamente non ho scritto per rimanere sintetico ma che dovrebbe venire fuori nella continuità del discorso.
 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Giorno fa #44609 da matrizoo
per me comunque è giusto che facciate quello che volete.
solo 3 cose...
Se finite in terapia intensiva dovreste avere una sorta di "non priotità", nel senso che chi arriva con una testa rotta o un infarto vi passa davanti e finite in corridoio fino a quando non è tutto libero.
Alla fine vi pagate tutte le spese.
Se mi contagiate ho diritto a chiedervi i danni.
fine.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.326 secondi
Powered by Forum Kunena