Iss

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10268 da roxa80
Iss è stato creato da roxa80
Salve a tutti, è da un po che non entravo sul forum, non so se vi è già una discussione a riguardo, ma vorrei sapere da tutti voi e soprattuto da Massimo, se pensate che la ISS esista veramente, in più occasioni ho avuto modo di "vedere" il suo passaggio, e quindi ero straconvinta, ma da un po' guardo i vari video che circolano su youtube, e in tutta sincerità mi è venuto qualche dubbio, soprattutto quando ne ho visto uno in particolare dove si vedeva un astronauta che, dopo aver fatto la tipica capriola sospeso a mezz aria, veniva letteralmente tirato dal suo collega a fianco, da una sorta di "filo invisibile". Inoltre essendo venuta a conoscenza dei materiali con i quali sarebbe stata costruita la stazione mi chiedevo: come fa a resistere alle temperature della termosfera? e poi quelle velocità assurde (8 km al secondo) Voi cosa ne pensate?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10272 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Iss
Ciao, per sapere cosa ne pensano parecchi utenti su questo tema puoi leggere questo:
www.luogocomune.net/site/modules/newbb/v...ic.php?topic_id=7864

Spoiler: l'inesistenza dell'ISS è 'na stronzata.

You'll not see this coming.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Raudh1

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10274 da roxa80
Risposta da roxa80 al topic Iss
Grazie X la risposta

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10275 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Iss
Può anche essere che l'ISS esista ma che per qualche motivo abbiano girato filmati falsi, o che l'ISS sia diversa da come ce la raccontano.

Quello che perà sicuramente esiste è un thread intitolato "ISS e la teoria del complotto", io ci sono stato, è tutto vero (^__^) luogocomune.net/LC/index.php/forum/fenom...teoria-del-complotto
I seguenti utenti hanno detto grazie : roxa80

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10291 da afabbri73
Risposta da afabbri73 al topic Iss


Io una cosa che non capisco dell'Iss è che orbita nella metasfera, un'area dell'atmosfera che ha temperature che oscillano tra i 480c° la notte e i 1700c° di giorno.
La ISS se non sbaglio è costituita per la maggiorparte da all'uminio, il quale alluminio ha il suo punto di fusione sui 660c°

Se i tempi non richiedono la parte migliore di te, inventa altri tempi. [Stefano Benni]

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #10293 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Iss
Ciao afabbri, ho trovato questo:

Multi Layer Insulation -- or MLI -- for the International Space Station. The reflective silver mesh is aluminized Mylar. The copper-colored material is kapton, a heavier layer that protects the sheets of fragile Mylar, which are usually only 0.3 mil or 3/10000 of an inch thick. Photo courtesy Andrew Hong, JSC.

"The Mylar is aluminized so that solar thermal radiation can't get through it," explains Hong. Here on Earth, we use blankets containing aluminized Mylar to wrap people who have been exposed to cold or trauma. Such blankets are especially popular among hunters and campers!

"Layers of dacron fabric keep the Mylar sheets separated, which prevents heat from being conducted between layers," he continued. "This ensures radiation will be the most dominant heat transfer method through the blanket."

Except for its windows, most of the ISS is covered with the radiation-stopping MLI.


Fonte:
science.nasa.gov/science-news/science-at-nasa/2001/ast21mar_1/

Roxa80: prego

You'll not see this coming.
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da Marauder.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10295 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Iss

afabbri73 ha scritto: Io una cosa che non capisco dell'Iss è che orbita nella metasfera, un'area dell'atmosfera che ha temperature che oscillano tra i 480c° la notte e i 1700c° di giorno.
La ISS se non sbaglio è costituita per la maggiorparte da all'uminio, il quale alluminio ha il suo punto di fusione sui 660c°

L'argomento è già stato trattato più volte, se non mi sbaglio anche nel forum terrapiatta, la risposta sta nella colonna accanto a quella della temperatura: la pressione è inferiore di un fattore 10^-25 rispetto a quella a livello del mare (un decimilionesimo di miliardesimo di miliardesimo), significa che siamo praticamente nel vuoto spinto e se non c'è materia la temperatura delle poche molecole che vagano qua e là non può fondere un bel niente. La temperatura del vuoto, concetto di per sè abbastanza insensato, può comunque essere fissata a 3°K ovvero -270°C. Quindi un astronauta che uscisse dalla ISS senza tuta, oltre ad andare incontro ad una istantanea decompressione, diventerebbe in pochi istanti un ghiacciolo, non un arrosto.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10299 da roxa80
Risposta da roxa80 al topic Iss
Bé non è che mi fidi molto di quello che dice la Nasa.....

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10300 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Iss
il prendere le dichiarazioni con le pinze è una prassi diffusa tra la maggior parte degli utenti di LC; detto questo, hai letto il vecchio forum con le spiegazioni fornite da chi sostiene le diverse posizioni?

Ti sei fatta una tua idea?

You'll not see this coming.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10316 da roxa80
Risposta da roxa80 al topic Iss
Sì le ho lette, rimango della mia idea, anzi sono rimasta abbastanza sorpresa nel leggere le risposte di massimo, credevo che qualche dubbio gli fosse venuto. Comunque grazie a tutti X le risposte, apprezzo i confronti

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #10319 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Iss
Bene, mi fa piacere che tu abbia trovato quel che cercavi anche se ti aspettavi un risultato diverso.
Credo che se vorrai confrontare attivamente le tue idee con altri, visto che hai guardato come la pensano, riuscirai a trovare qualche interlocutore qua, nel caso tu voglia portare avanti il confronto.
Se invece sei accontentata così allora ti saluto e alla prossima.

Bye :)

You'll not see this coming.
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da Marauder.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10334 da roxa80
Risposta da roxa80 al topic Iss
Sì mi piacerebbe ma vedo che la maggior parte di voi la pensa come massimo, quindi non mi sembra il caso....

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10337 da Giova1488
Risposta da Giova1488 al topic Iss

roxa80 ha scritto: Sì mi piacerebbe ma vedo che la maggior parte di voi la pensa come massimo, quindi non mi sembra il caso....


ciao! volevo capire il tuo punto di vista, come sei arrivato a pensare che la ISS sia un falso? quali sono le migliori tre prove che hai?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10364 da roxa80
Risposta da roxa80 al topic Iss



And more....

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10366 da roxa80
Risposta da roxa80 al topic Iss
Lasciando fuori il tema terra piatta

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10370 da Decalagon
Risposta da Decalagon al topic Iss
La ISS esiste.

È possibile anche vederla ad occhio nudo quando il riflette la luce del sole, ed è riconoscibile attraverso semplicissime app per lo smartphone.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #10371 da Pavillion
Risposta da Pavillion al topic Iss
Forum Misteri Fenomeni inspiegabili ISS e la teoria del complotto
02/04/2016 16:17 - 02/04/2016 16:34 #3328
DARKJACK ha creato la discussione ISS e la teoria del complotto

Salve a tutti, non sapendo in quale categoria postare scrivo qui.
Prendendo spunto da un confronto che ho avuto per email con Massimo volevo sapere se qualcuno di voi utenti di luogocomune si fosse mai imbattuto nella teoria della ISS hoax ovvero che alcuni dei video che ci fanno vedere presentino delle "stranezze" come bolle d'aria che escono dalla tuta o movimenti strani degli astronauti in assenza di gravita' .
Ora non mi staro' a dilungare ma uno dei filmati in questione, per quanto del tutto opinabile e azzardato in numerosi punti, porta spunti interessanti in altri, ed e' un analisi delle interviste agli astronauti e delle riprese al suo interno:

Forse non e' il miglior video come esempio ma era giusto per far capire di cosa stavo parlando.

Insomma qualcuno ha mai affrontato la questione o si e' documentato in materia? E' tutto normale o anche a voi sono sorti dei dubbi e siete riusciti a fugarli?
Grazie
Alberto
Ultima modifica: 02/04/2016 16:34 da darkjack.

Grazie a NOMIT
luogocomune.net/LC/index.php/forum/fenom...teoria-del-complotto
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da Pavillion. Motivo: a volte vengono, a volte tornano, a volte ritornano ... notizie.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10372 da roxa80
Risposta da roxa80 al topic Iss
anch io L ho vista ma quando ho visto ,soprattutto, il primo video che ho postato mi sono fermata un attimo a pormi delle domande.....

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10374 da doktorenko
Risposta da doktorenko al topic Iss

FranZeta ha scritto: Quindi un astronauta che uscisse dalla ISS senza tuta, oltre ad andare incontro ad una istantanea decompressione, diventerebbe in pochi istanti un ghiacciolo, non un arrosto.


Perche` in pochi istanti? trovandosi nel vuoto, lo scambio di calore dovrebbe avvenire solo per irraggiamento infrarosso, e la potenza radiante del corpo umano e` di circa 500 W (se ricordo bene).

Non saprei bene come impostare il calcolo, ma non mi sembra una flusso sufficiente per un congelamento subitaneo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10375 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Iss

doktorenko ha scritto:
Perche` in pochi istanti? trovandosi nel vuoto, lo scambio di calore dovrebbe avvenire solo per irraggiamento infrarosso, e la potenza radiante del corpo umano e` di circa 500 W (se ricordo bene).

Nel vuoto non c'è alcun apporto di energia (rispetto all'energia zero) alle molecole che compongono il nostro corpo, come può avvenire normalmente nell'aria. Anche in una cella frigo siamo comunque in un ambiente con un'energia molto maggiore rispetto a quella del vuoto, ecco perchè ho parlato di congelamento quasi istantaneo. Poi magari l'interno del corpo ci metterebbe qualche minuto a congelarsi, non sono molto interessato ai dettagli, il concetto è che quasi istantaneamente gli strati superficiali assumerebbero l'aspetto di un ghiacciolo. A voler essere proprio pignoli bisognerebbe anche capire se il corpo in questione riceve o meno luce solare, diretta o riflessa, eccetera eccetera...ma il punto era un altro: l'ambiente esterno alla ISS è assimilabile ad uno a 3°K piuttosto che a 1000°K e oltre.

PS L'energia radiante di un corpo umano nel vuoto assoluto non credo che sia un dato così semplice da verificare, considerando anche che salvo i primissimi istanti stiamo parlando di un corpo umano morto, comunque un'altra volta cercherò un esempio meno macabro...anzi, facciamo che invece di un'astronauta stiamo parlando di un tacchino, già spennato, ripieno e pronto per il forno.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #10377 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic Iss
@ doktorenko
Così ad occhio e croce direi che impiegherebbe qualche ora se fosse completamente in ombra.

EDITATO:
Un uomo nudo, di 80kg con una temperatura iniziale di 37°C ed in completa ombra, per congelare impiegherebbe circa 4 ore. Ovviamente l'ipotermia sorgerebbe prima, diciamo intorno all'ora. Ovviamente se fosse vestito, il colore del vestito farebbe la differenza permettendo di posticipare la morte.
Il vero problema del vuoto cosmico è proprio il vuoto, ovvero l'assenza di aria e la pressione nulla (o quasi) ( en.wikipedia.org/wiki/Space_exposure ).


"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da kamiokande.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10380 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Iss
La ISS esiste: io l'ho vista ad occhio nudo una sera in spiaggia, in Molise.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10383 da roxa80
Risposta da roxa80 al topic Iss
Quindi cosa mi dici a riguardo?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10385 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Iss
Ammettiamo che tutti quei video siano dei falsi: esclusa la terra piatta, cosa proverebbero e come?

You'll not see this coming.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10388 da roxa80
Risposta da roxa80 al topic Iss
I video nn sono falsi purtroppo

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.387 secondi
Powered by Forum Kunena