American Moon - reazioni

Di più
6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 8 Mesi fa #12084 da Calvero
American Moon - reazioni è stato creato da Calvero
Premessa

Apro questo Topic e sarà improntato più sull'esperienza della visione che non specificatamente sull'indagine tecnica del Moon Hoax. Mi sarebbe piaciuta l'idea di farne un articoletto leggero e di condividerla in qualche modo...

... ed eccomi qui :ok: ...

... col valore aggiunto, direi, di mettere sul piatto [ricchissimo] di questo documentario - anche il lato umano; che ritengo ci appartenga più di quel che crediamo a nome di ciò che la Luna lassù scatena nella mente e nei cuori della gente; per noi, poi, ritengo sia innegabile come si aspettasse smaniosamente il lavoro di Mazzucco, ed è con questa consapevolezza - e direi anche su questo sentimento - che si muove il "mio" racconto.

Mi piacerebbe sapere com'è andata anche a Voi e lasciare che questa sia più una considerazione speciale, anche su quello che questo documentario a mio avviso comporta oltre la vicenda in sé delle missioni Apollo.

Quindi, eccomi e torno a qualche settimana fa.

La mia Caverna era pronta per l'avventura ... chi lo desidera, può accomodarsi, il divano [come vedete] è spazioso ... :cheer:


~~~ ••• ~~~

Siamo a metà dicembre, American Moon è consegnato al mio indirizzo :blush:

Parte un giro di telefonate. Così – due giorni dopo – è finalmente l'ora di aprire WhatsApp:

«Dopo la proposta che ho inizialmente fatto a Herik – apro questo Gruppo "American Moon" per organizzarci al meglio e non incasinarci tra di noi, perché ognuno (si sa) ha i suoi tempi e i suoi impegni. Sabato 30 dicembre - serata per teste pensanti. Sotto ragazzi, per varie ed eventuali. Attendo conferme e proposte»

Pizzata per sei amici [prevista al termine del primo tempo] – zucchine pastellate come contorno, finocchi freddi affettati sottili in pinzimonio (come insalata), per dolce il plumcake (fatto in casa) variegato vaniglia e cacao.

Dopo aver sistemato la caverna [questo il nome del nostro antro], dopo aver sistemato un tavolo d'arrembaggio in parte – che neanche Euclide sarebbe riuscito meglio in certi spazi: dopo aver tarato il divano in dirittura di partenza, predisposto le luci per l'occasione – meglio di quelle usate negli studi televisivi della NASA: abbiamo inserito il DVD, acceso l'ampli, selezionato il canale sul monitor e, con il tasto PLAY del telecomando in attesa di essere premuto …

… noi, i SEI del Gruppo di American Moon, accartocciati appassionatamente, febbricitanti e galvanizzati, abbiamo dato il via allo spettacolo.

Un racconto, ecco cosa, oltre che un documentario (approfondirò l'accezione di "racconto" in chiusura) e non sarò propriamente io a parlare, se pur sia io a scrivere. Un'esperienza di cui sono l'amanuense: di sei persone, oltretutto con caratteri molto diversi e di professioni diverse. Due donne comprese nel prezzo, di cui sarò la voce :omg:

E andiamo avanti :popcorn:

Sapete? durante la visione non c'è stato momento in cui non siano state messe in discussione le argomentazioni dell'autore, prima ancora di quelle di chi ritiene veritiera la versione ufficiale. E questo non ha deluso gli amici ai quali avevo promesso pane per i loro denti.

Presi in un'attiva partecipazione, quindi, consapevoli di una cosa, la quale ritengo sia il nocciolo atomico di quest'avventura: aver apprezzato il valore sotteso del documentario. Quello di aver messo le carte in tavola senza che le medesime si potessero imporre con arroganza intellettuale. Ecco cosa abbiamo percepito sin da subito; diremmo una serenità di fondo nell'indagine, e questa cosa è piaciuta più di quanto mi aspettassi io stesso …

… non è così scontato come lo è per la maggior parte degli altri documentari. Spero si possa coglierne l'importanza. Ti viene addirittura voglia di essere bastian contrario, proprio in ragione di dare alla strada per la verità il cammino più cristallino e questo è valso sia per chi tra di noi fosse già avvezzo a certe tematiche, sia per chi non ne abbia mai avuto alba.

Comodamente divertiti quanto risentiti, incazzati e inorgogliti: tutti uniti nel comune denominatore di giungere per strade diverse alle stesse conclusioni. E abbiamo età anche molto differenti tra di noi. E questo, devo proprio dirlo, lo abbiamo trovato quanto mai indicativo e ne abbiamo discusso molto. Abbiamo discusso del diverso modo in cui siamo cresciuti, come siamo stati influenzati differentemente dai retaggi generazionali. Tutto ciò poteva essere una zavorra, se non un limite. Invece il processo e le disamine del film, hanno saputo bypassare queste nebbie.

Le pause che il telecomando ha sentito premersi sulla schiena, sono state necessarie – non perché a noi servisse il tempo di dover ragionare meglio sulle informazioni, bensì per poter approfondire la tematica con altre ed ulteriori informazioni e/o deduzioni – che erano: le nostre.

Ma torno dentro la serata, quando, inevitabilmente a un certo punto, l'appetito ha chiesto le sue ragioni.


Intervallo


Anna e Marco vanno a prendere le pizze, quelle che un'ora e mezza prima erano state ordinate. Mia madre, al piano di sopra, ha semaforo verde per iniziare a friggere la pastella.

Momento da cinema è stato il tipo di stand-by sulle questioni inerenti al film, a tavola. E lì – dove mi aspettavo le prime discussioni – ognuno di noi, invece, pareva ruminare un suo personale contributo che evidentemente voleva tenere, come per i fuochi d'artificio, come "Botto finale". Infatti, con tutte le confidenze del caso, si è smaniato delle nostre passioni. Cinema, musica, figuracce e aneddoti come sempre se ne tirano fuori nelle serate che magnificamente giocano d'equilibrismo. Herik pensava di saperne più di Danilo sui telefilm degli anni "80, e invece s'è trovato di fronte un Nerd assassino; Anna le ha sentite da tutti, perché non reggeva alle pochissime pause per fumarsi la sua sigaretta, Liliana ha spiegato meglio Lei di tutti gli altri - chi si era incartato tra gravità e atmosfera ... e Marco, l'unico che ha rinunciato alla pizza per i calamari fritti.

L'applauso alle zucchine pastellate è nato spontaneo nel momento in cui la cuoca si è affacciata per chiedere se le pietanze fossero state di nostro gradimento: fragranza tale, da non credere sia possibile siano stati messi a friggere nell'olio. Ma vale solo per le zucchine. Attenzione. Nota di servizio: Se non sei un terrone verace, su altre pietanze, per recuperare, dovresti andare ai lavori forzati – non più di cinque gradi sopra lo zero, piccone in mano, dieci ore di fila.

Secondo tempo


Se riuscissi a riportare nella loro verità le esternazioni esplosive, e come Danilo aveva i raggi laser pronti a sparare dagli occhi di fronte al monitor, di fronte a certe enormità delle dichiarazioni ufficiali della NASA … così dei Debunkers, così dell'agenzia spaziale, beh, sarei un mago; e come due ragazze fossero piegate dal ridere di fronte a certe stronzate, è valso il biglietto da qui a dieci anni della storia della Caverna.

Però il secondo Tempo è stato anche all'insegna di una rassegnazione intraducibile e di una liberazione insieme, come dire? ... nei confronti di un sistema tanto desideroso di essere sordo – da una parte; e, allo stesso tempo, ci ha permeato un'intima soddisfazione – dall'altra.

L'indagine (così l'abbiamo respirata) ha rivendicato l'intelligenza e la genuinità; il passato anche, in cui molti di noi discutevano la questione "Allunaggio '69", vedendosi puntualmente additati come vaneggiamenti anche i più legittimi sospetti. Ora, sbattere sul muso certe considerazioni a certi personaggi, così come Bud Spencer li schianterebbe sul muso dello smargiasso di turno, sarà semplicemente un piacere.

Una critica negativa invece è questa, e si obietta che: - non ci è parsa inattaccabile la questione dei profili/sagome degli orizzonti nelle fotografie, quelli che vanno da destra a sinistra (e viceversa). Si ritiene troppo esclusiva l'analisi; e cioè che simili situazioni visive, in prospettiva, potrebbero essere sempre presenti in un panorama, appunto anche se reale.

Altra questione (più relativa):

Abbiamo registrato (se così si può dire) un calo di attenzione [della serie "spaccare il capello in quattro"]; accade durante le considerazioni in merito all'umidità della polvere. Non su tutta la linea, anzi. Lo diciamo per il fatto che se di una versione ridotta del film si è parlato, allora si potrebbe tenerlo presente. Lì dove magari serva migliore fluidità nel montaggio. Opinabile come critica, poiché molto soggettiva. Non so cosa ne pensino gli altri.

E questa anche, al volo, come è stato anche sottolineato da qualcuno nel forum, rimane contrastata la questione di dare troppa o non troppa importanza ad Attivissimo. Voi cosa ne avete pensato? Per ora non dico la mia. Il nostro gruppo era diviso a metà sulla questione.


Ma adesso voglio citare i commenti più belli



(Tutti espressi durante la visione del film, registrati al volo; a cui non attribuirò la paternità, precisando che nessuno di questi è mio)

«Ecco come hanno imparato a ridisegnare la nostra memoria, ecco il loro compito: costruire la nostra memoria».

«La prova. I loro visi: la prova che chiuderebbe qualsiasi discorso,» osservando l'espressione degli astronauti durante la conferenza stampa «ma quanta sofferenza c'è in quegli uomini? E noi non siamo stati capaci di vederla».

«… quanto vorrei fosse ancora viva qui con me a guardare; lo diceva, lo diceva sempre».

«Cazzo! Appena do torto a quella che ritengo una forzatura,» inizia a ridere da solo «il minuto dopo mi tocca ricredermi. Non parlo più».

«… ma perché sei un coglione!!» la mano lanciata, quasi che si staccava dal braccio :laugh: verso lo schermo «ecco perché; ma dimmi Te, ma da dove è uscito questo?»

Tornando all'inizio, concludo.


Qualcuno alla fine, proprio prima di prendere la porta e tornare a casa (sarà stata l'una e mezza di notte), mi ha detto «…è un racconto» ma non so riportarne l'intonazione, non era sarcastica né ironica, né velenosa né serafica. Un bellissimo racconto di un bruttissimo racconto. Non solo il racconto dell'inganno di un'agenzia… ma di un'assurda memoria che, in qualche modo e in più di un modo, vogliono che viaggi sempre davanti a noi e, allo stesso tempo, non ci deve essere permesso sapere da dove veramente essa sia partita.

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da Calvero.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #12086 da Escape2013
Risposta da Escape2013 al topic American Moon - reazioni
Morirei contento se vedessi una mia opera commentata (benevolmente) da Calvero.

"Un bellissimo racconto di un bruttissimo racconto" da solo vale il prezzo del biglietto.

A prescindere dal cosa e dal come, m'infonde speranza vedere che la semina di Massimo porta ancora frutto.

Mi rifarò vivo dopo la mia visione del film, orfano di quel Sogno Americano che in fondo riusciva ad infonderci un grammo di energia nei momenti bui.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 8 Mesi fa #12089 da redazione
Risposta da redazione al topic American Moon - reazioni
Grazie Calvero per la simpatica descrizione della serata. Sembrava di essere lì con voi. (Bella la tua "tana del lupo", assomiglia molto alla mia). Spero che ci saranno altri che vorranno descrivere la visione in comune.

A proposito, mi è arrivato di recente questo messaggio per email: "i miei parenti, fino a ieri scettici, hanno cambiato idea ed ora credono, anzi, sono sicuri che sia stato tutto falso. I più anziani Si rammaricano molto del fatto che quella notte del luglio del '69 non hanno dormito per assistere ad una buffonata. E non solo quella notte!"

***

ESCAPE2013:

orfano di quel Sogno Americano che in fondo riusciva ad infonderci un grammo di energia nei momenti bui.

Siamo tutti orfani di quel sogno. Pensa che io sono nato il 20 di luglio (data dell'allunaggio), e che la notte del mio compleanno (15), mentre tutti guardavano estasiati la TV nei bar, io baciavo per la prima volta una ragazza. Per me quell'evento stato a lungo indimenticabile. Poi purtroppo sono diventato fotografo professionista...

***
Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da redazione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 8 Mesi fa #12092 da Calvero
Risposta da Calvero al topic American Moon - reazioni

Redazione ha scritto: Grazie Calvero per la simpatica descrizione della serata. Sembrava di essere lì con voi. (Bella la tua "tana del lupo", assomiglia molto alla mia).


Prego. Era da tempo che non si riusciva a mettere insieme certi personaggi a casa mia, da solo non ce l'avrei fatta, quindi te lo dovevo :shake: eh Sì, la mia tana è carica di ammmmmorre e mistero :cheer: :fedora:

Ci risentiamo per quando non andranno su Marte :popcorn:

_________________________

POI

Volevo (voglio) aggiungere le ultime TRE cose bellissime. Ché avrei avuto modo di inserire nell'articolo, ma l'avrebbe appesantito.

La settimana scorsa l'ho fatto vedere ai miei vecchi. Ho portato loro il lettore, ho detto come funzionava il telecomando (per mio padre che riusciva a inserire le videocassette [VHS] al contrario nel videoregistratore, è per lui come per noi sarebbe la cabina di controllo di uno Space Shuttle) ho preparato il DVD sul Menu di schermata e se lo sono visto dal pomeriggio tardo - con la cena (pure loro) a fare da intermezzo. Solo mio padre che era stanco, ha rimandato gli ultimi quaranta minuti alla sera successiva.

Che mio padre alla sua età si sia lasciato coinvolgere così, su un documentario di TRE ore e passa, ché per lui la televisione ha senso solo se salta sempre da un canale all'altro, è probabilmente uno dei segnali più importanti (per me più belli) che sono da aggiungere alla critica.

Capirete che con un figlio come me ... i Miei abbiano sempre saputo - per osmosi si potrebbe dire - della farsa allunaggio o dell'undici settembre. Ma la cosa fantastica è stata - oltre - tutto ciò: il loro sconcerto è stato talmente forte da lasciarli basiti. Soprattutto mio padre, che non si sarebbe mai immaginato un tale livello di inettitudine e non credeva ai suoi occhi di fronte alle immagini di un Lem e di una sceneggiata da cinepanettone «Ma come è possibile?» ....

... questo dice quasi tutto sul potere della propaganda che io paragonerei in questo caso come al Flash di una fotografia al crepuscolo, che ti galvanizza perché ti fa sentire al centro di un importante avvenimento, ma in realtà, restringendoti immediatamente le pupille, di non ti fa vedere lo sfondo, i contorni, ed elimina la nostra visione periferica - intellettuale - in questo caso.

In poche parole, il documentario di Mazzucco è: un DILATAPUPILLE a tempo debito.

(Il copyright del neologismo è mio :blush: )

La penultima questione è che persone dell'età dei miei, a digiuno da contraddittori falsati e di supercazzole e tutti quei "Potevamo stupirvi con effetti speciali" stile pubblicità anni '80, hanno avuto il loro sdegno non tanto nei confronti della NASA che semplicemente hanno considerato la massima dimostrazione della falsità del Potere, ma verso Attivissimo; che avrei dovuto registrare le facce quando mi chiedevano «Ma questo tu lo conoscevi? Ma che persona sarà mai? con che faccia riesce a replicare a quel modo, è incredibile, ma non si vergogna?» ... IN_DI_GNA_TI profondamente, per gente che dovrebbe stare dalla tua parte e senza neanche essere la responsabile fa di tutto per farti fottere.

Ultima cosa dell'esperienza dei miei (in quel momento ero presente poiché gli ultimi quaranta minuti li ho visti insieme a loro - e ci tengo molto a riportarla): quando sono arrivate le immagini degli astronauti in conferenza stampa. Si sono commossi. Sia mia madre, sia mio padre. Il documentario si è chiuso senza parole.

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da Calvero.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #12095 da macco83
Risposta da macco83 al topic American Moon - reazioni

Calvero ha scritto: ...questo dice quasi tutto sul potere della propaganda..

Ah la propaganda..!!! Nel frattempo milioni di italiani si bevono le storielle romanzate di Alberto Angelo in prima serata invocandolo come il messia salvatore della loro cultura. Invece di informarsi su documentari seri tipo American Moon. Che rabbia..!!!

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 8 Mesi fa #12096 da miles
Risposta da miles al topic American Moon - reazioni
Non ho (ancora) visto American Moon, anche se, ho sempre nutrito parecchi dubbi
sulla faccenda dei viaggi sulla luna.
Interessante il piccolo "cineforum" che hai organizzato a casa, mi ha fatto tornare in mente i tempi andati,
quando con un piccolo gruppo di cinefili, andavamo a caccia di film d'autore, per poi discuterne, magari in birreria
di fronte a cibarie e boccali di bionda.
Altri tempi e procedure, annientati dallo smarphone e dal consumo isterizzato anche della cultura.
Magari l'avete visto, però se vi è mancato vi consiglio questo:


Facendola passare come una spy story, ci raccontano una probabile verità.
Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da miles.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 8 Mesi fa #12106 da DanieleSpace
Risposta da DanieleSpace al topic American Moon - reazioni
Grazie Calvero,
per aver condiviso questo bellissimo spaccato, ben narrato, di vita quotidiana.
La gentile mamma che entra a chiedere se il fritto sia di gradimento, mentre in sala si consuma lo sbugiardamento della cinquantenne madre di tutte le bugie moderne, che ha condizionato gli equilibri geopolitici di oggi, non ha prezzo.
Preparerò anche io una visione collettiva e proporrò il tuo stesso menù.
:popcorn:

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da DanieleSpace.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #12110 da irgo
Risposta da irgo al topic American Moon - reazioni
Buonasera a tutti.

Ho visto il film 2 giorni fa e ritengo che, a differenza della questione dell'11 Settembre, in questo caso sarà molto più difficile replicare all' Attivissimo di turno; è una vicenda che fa acqua da tutte le parti ed impossibile negarlo dopo che sono stati analizzati i punti della discussione come ha fatto Massimo.

La conquista dello spazio è una cosa molto particolare e ovviamente mai sapremo come siano andate le cose; sicuramente nessuno ha mai attraversato le Fasce , perlomeno senza lasciarci la vita.

Vi pongo una domanda attualissima senza voler uscire fuori tema : cosa vanno a fare astronauti e cosmonauti nella ISS? Ufficialmente fanno esperimenti in microgravità ed è innegabile che abbiano dei risvolti nello sviluppo tecnologico terrestre in campo biomedico per esempio. ...tuttavia mi sembra, "a pelle" una motivazione molto debole se pensiamo a cosa comporti in termini monetari e non solo!

La risposta a questa domanda è da ricercare nella motivazione per la quale i Russi non smentirono mai nulla circa le missioni Apollo.

Irgo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #12115 da Giustur
Risposta da Giustur al topic American Moon - reazioni

irgo ha scritto: sicuramente nessuno ha mai attraversato le Fasce , perlomeno senza lasciarci la vita.
Irgo.


Secondo me, la dichiarazione di (credo di ricordare) Bill Keysing sul fatto che "non si mandano uomini dove non si e' mandato prima una scimmia" e' la cartina di tornasole di tutta la vicenda. Effettivamente, sia i russi che gli americani hanno inviato scimmie e cagne prima di avventurarsi nella parte bassa dell'orbita terrestre. Poi, quando si e' trattato della missione Apollo 8 (la piu' pericolosa in assoluto), hanno spedito Lovell, Borman e Anders sulla Luna senza neanche mandare un topino in avanscoperta. :woa:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #12118 da miles
Risposta da miles al topic American Moon - reazioni
ho come la sensazione anche io che oltre la bassa orbita terreste non ci siamo mai spinti.
certo con sonde senza nessuno a bordo ci siamo spinti ben più lontano,ma temo che per tutta
una serie di motivi contingenti, un essere vivente oltre una certa soglia, al di fuori dell'atmosfera terrestre non possa sopravvivere.
ed è quello che stanno cercando di risolvere, mandando astronauti a soggiornare per mesi nella stazione spaziale, senza però finora
aver trovato la soluzione.
se cosi' non fosse, al tempo degli shuttle, la tentazione di farsi un giretto intorno alla luna, sarebbe stata troppo irresistibile,
per la voglia di esplorare che muove l'animo umano.
a meno di, appunto un impedimento assolutamente invalicabile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #12122 da Calvero
Risposta da Calvero al topic American Moon - reazioni
@ Escape 2013 - Hai un PM (verifica)

_______________

Miles:

miles ha scritto: Altri tempi e procedure, annientati dallo smarphone e dal consumo isterizzato anche della cultura.


Incorniciamo e appendiamo. Non è che quoto: di più.

____________

@ TUTTI

... grazie a voi :sun: ... e dei contributi

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #12244 da HPA
Risposta da HPA al topic American Moon - reazioni
Dear Massimo,

come ho avuto modo di scriverti in privato, American Moon is really a priceless piece of "truth".

Adoro la fotografia e i passaggi sulle fotografie lunari sono quelli che mi hanno appassionato di più.

Ho avuto la fortuna di lavorare (oltre che con te) anche con Oliviero Toscani e Toni Thorimbert e conosco bene Peter Lindbergh e Aldo Fallai.

A me basterebbe anche solo la loro testimonianza per far sgretolare la versione ufficiale dell'uomo sulla luna.

Per ciò che può valere, anche io nel mio piccolo, nel mio blog Heather Parisi official blog , ho voluto far conoscere questo priceless piece of truth.

Un abbraccio,

Heather Parisi

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #12248 da Calvero
Risposta da Calvero al topic American Moon - reazioni

HPA ha scritto:
Heather


Benvenuta :sun:

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #12252 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic American Moon - reazioni
Benvenuta Heather,

mi raccomando diffondi il piu' possibile questo film (ho gia' visto che lo hai messo nel tuo blog, bravissima!)

E' ora che i bugiardi paghino le loro colpe e con un endorsement come il tuo (e magari con altre persone famose che,spero, coinvolgerai) American Moon potrebbe diventare il primo gradino verso la liberazione dalle vere FAKE NEWS, quelle che ci raccontano da... sempre ;-)

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #12254 da redazione
Risposta da redazione al topic American Moon - reazioni
Grazie Heather!

Appena è pronta la versione inglese te lo faccio sapere.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #12255 da Tianos
Risposta da Tianos al topic American Moon - reazioni
Un inchino da parte mia e benvenuta.
Per una donna di spettacolo non è certamente facile prendere certe posizioni, quindi tanto di cappello (che ad una signora è pure dovuto).

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #12256 da Escape2013
Risposta da Escape2013 al topic American Moon - reazioni
Ormai le belle sorprese e gli argomenti seri li trovo solo qui su LC...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #12258 da maurixio
Risposta da maurixio al topic American Moon - reazioni
«Ecco come hanno imparato a ridisegnare la nostra memoria, ecco il loro compito: costruire la nostra memoria».

Il racconto è cinematografico ma questa citazione varrebbe un'altra passata di frittura, perche è nella nostra memoria che costruiamo il presente.

Ps. Il film a me è dis-piaciuto..nel senso che non sapevo nulla delle fasce di van allen. Di fatto sto ricercando i vari racconti ufficiali del fantomatico sbarco. Ne ho alcuni di Angela e penso che in questo fine settimana li guarderò. E appena mio fratello avrà finito di disilludersi sul film di Massimo,(si sta letteralmente dannando a ricercare falle nel film) lo recupero e organizzo qualcosa come quella di Calvero

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #12260 da Calvero
Risposta da Calvero al topic American Moon - reazioni

maurixio ha scritto: Il racconto è cinematografico ma questa citazione varrebbe un'altra passata di frittura, perche è nella nostra memoria che costruiamo il presente.


Appoggio la mozione. Cercherò di ingannare la cuoca e le farò credere che il film non è ancora finito :idea:

Ps. Il film a me è dis-piaciuto..nel senso che non sapevo nulla delle fasce di van allen. Di fatto sto ricercando i vari racconti ufficiali del fantomatico sbarco. Ne ho alcuni di Angela e penso che in questo fine settimana li guarderò. E appena mio fratello avrà finito di disilludersi sul film di Massimo,(si sta letteralmente dannando a ricercare falle nel film) lo recupero e organizzo qualcosa come quella di Calvero


Facci sapere :chyea:

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #12265 da smako
Risposta da smako al topic American Moon - reazioni
Grande Heather!!
Benvenuta!!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #12741 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic American Moon - reazioni
Ultime notizie dal sito di Patti:

Chiuso un altro capitolo del mio libro di risposte ai lunacomplottismi

Quando si dice "la coincidenza" :hammer:

I capitoli aggiornati disponibili coprono ora la storia delle missioni spaziali, le tecnologie fotografiche e cinematografiche dell’epoca Apollo e le risposte alle principali tesi di complotto basate su fotografie, video e filmati.


Mi sono dimenticato di evidenziare questa chicca.

Piccola parentesi: grazie anche a tutti quelli che mi hanno segnalato il nuovo video lunacomplottista di un noto sostenitore italiano di qualunque tesi di cospirazione. Ne sono al corrente e so che sono citato ripetutamente, ma non ho intenzione di buttar via quasi tre ore della mia vita a guardare questa sua ennesima diarrea mentale per recensirla: da quel che ho visto, è la stessa brodaglia di sempre, ma annacquata. Ci sono errori esilaranti persino nel trailer.

Lo scopo del personaggio che l’ha realizzato è da tempo quello di provocarmi per farmi parlare di lui e regalargli visibilità, ma non ho alcuna intenzione di prestarmi al suo giochetto squallido. Mi occupo di tesi di complotto, non di complottisti singoli. Se questa roba non finisce in pasto a qualche canale TV che la diffonde per sensazionalismo, la lascerò ad ammuffire come merita. Ora voglio dedicarmi a scrivere un libro per ciascuna delle missioni Apollo con equipaggio, in tempo per i rispettivi cinquantenari.


Peccato che il suo ultimo aggiornamento riguarda proprio le parti descritte nel film di Massimo.
Se non ha visto il film, di sicuro glielo hanno raccontato.
Se è la solita "brodaglia di sempre", perché si è subito sbrigato a debunkarla sul suo libro/sito?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #12742 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic American Moon - reazioni
Beh vabbe', povero patti.
In qualche modo deve pure difendersi altrimenti come giustifichera' i soldi guadagnati vendendo libri pieni di menzogne :laugh:

Lui confida nel fatto che la verita' non verra' mai fuori prima di qualche anno... ma sta sbagliando i conti!
Il film di massimo (come dimostra anche Heather) sta piano piano buttando giu' il muro mentale dei convenzionalisti a loro insaputa ;-)
Cmq mi piacerebbe sapere quale bugia CLAMOROSA ci sarebbe nel trailer.
Secondo me si riferisce al decollo del lem...

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da Antdbnkrs.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12743 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic American Moon - reazioni

Cmq mi piacerebbe sapere quale bugia CLAMOROSA ci sarebbe nel trailer.

Secondo me è l'immagine di copertina.
Massimo! Eccheccazzo! Hai fatto gli Stati Uniti grossi come la Luna!
:hammer: :hammer: :hammer:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12744 da macco83
Risposta da macco83 al topic American Moon - reazioni
@Charliemike.
Quanto odio c'è in quell'uomo. Non sa far altro che insultare e rigirarla a favore del suo ego. Ma un giorno tutto quell'odio gli tornerà contro.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12745 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic American Moon - reazioni
Quanto odio c'è in quell'uomo.

L'odio è dovuto al fatto che con Massimo "non ce tacca na pezza" :laugh:

Ha preso sberle in tutti i confronti con lui... ma del resto se trovi uno che scopre le tue cazzate non è facile "combattere" (specialmente quando sai PERFETTAMENTE che stai raccontando puttanate) e quindi ti devi inventare scuse per lasciare il "ring" tipo quella volta che ha trovato la scusa della famiglia per non rispondere alle domande di massimo sui pezzi di aereo che erano stati trovati a 14 km di distanza! Patetico :laugh:

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.383 secondi
Powered by Forum Kunena