Lo schema del potere globale

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #35383 da LaoTzu
Risposta da LaoTzu al topic Lo schema del potere globale
Maksi perchè chiami trollare un semplice discutere le tue tesi?
Nell'articolo <"ID2020: è in arrivo la vaccinazione digitale per tutti?> ti sfugge un commento:

#32 Maksi 2020-03-25 15:29
Io la chiamo sinarchia.
Cioe' in privato la chiamo in maniera diversa.

Quindi, stringi, stringi, dietro un ragionamento di pseudo analisi geo-storico-struttural-socio-politica-economico-filosofica, si nasconde la solita, trita e ritrita propaganda razzi-nazi-fascista? Giusto per fare il punto della situazione eh!

Solo i piccoli segreti devono essere protetti. I grandi sono tenuti segreti dall'incredulità del pubblico.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #35385 da Maksi
Risposta da Maksi al topic Lo schema del potere globale

Giovanni ha scritto:

[strike]Maski[/strike]Maksi,

Una domanda, se non sono troppo indiscreto.

Qual'è il fine ultimo, lo scopo, di accumulare tutte queste informazioni? Per te personalmente intendo.

Un saluto.

Perche' in guerra accumulare informazioni e' essenziale.
Mi sento in guerra (anche da prima) e reagisco di conseguenza.

Poi se scrivo il tutto su un forum (non mio) e' perche' quacluno legge.

LaoTzu ha scritto:

Maksi perchè chiami trollare un semplice discutere le tue tesi?

Perche' hai provocato ed insinuato che non leggessi gli articoli che posto. L'hai fatto solo per screditare.

Quindi, stringi, stringi, dietro un ragionamento di pseudo analisi geo-storico-struttural-socio-politica-economico-filosofica, si nasconde la solita, trita e ritrita propaganda razzi-nazi-fascista? Giusto per fare il punto della situazione eh!

Il mio ragionamento parte sempre da un pensiero e visione ben precisa. Questo e' stato sempre il mio marchio di fabbrica su questo sito. Quindi non ha nemmeno senso parlare di propaganda se gia' tutti sanno dove voglio arrivare. Se non uso termini troppo diretti e' solo per non mettere il sito nei guai.

Vedo pero' quanto gli altri siano condizionati dalla propaganda con termini usati dal sistema mediatico ufficiale. Ma ormai anche questo tipo di comunicazione sta cadendo. Gia' le pantomime anti-razziste, femministe, anti-omofobe, petalose etc sono annichilite. Il loro mondo illusorio e' di fatto finito e mi sto anche divertendo.

Comunque adesso basta con queste sciocchezze e diamo contributi importanti.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #35386 da LaoTzu
Risposta da LaoTzu al topic Lo schema del potere globale
- Maksi: Perche' hai provocato ed insinuato che non leggessi gli articoli che posto. L'hai fatto solo per screditare.

- Lao: Io, al posto tuo, diffiderei, in primis, di uno che si autodefinisce: spia russa

- Maksi: No, come spia russa l'ho identificato io. Mi pare ovvio che segua un'agenda anti-occidentalista, che non e' un problema anzi.

- Il Russo: "Anni fa, quando ho iniziato a pubblicare libri come quelli del club Bilderberg, la gente diceva che ero un teorico della cospirazione. Non così. Sono un dottore in Intelligenza concettuale e sono un colonnello del controspionaggio militare russo, con 24 anni di servizio."

Maksi, ti vedo molto, confuso, non costa niente, dire: "si hai ragione, scusa, in effetti ho suggerito di leggere delle cazzate", invece di dare del troll a chi ti evidenzia i punti deboli del tuo ragionamento e delle tue fonti, che tratti come fossero oracoli.

Solo i piccoli segreti devono essere protetti. I grandi sono tenuti segreti dall'incredulità del pubblico.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #35391 da Maksi
Risposta da Maksi al topic Lo schema del potere globale

Maksi, ti vedo molto, confuso, non costa niente, dire: "si hai ragione, scusa, in effetti ho suggerito di leggere delle cazzate", invece di dare del troll a chi ti evidenzia i punti deboli del tuo ragionamento e delle tue fonti, che tratti come fossero oracoli.

Le mie fonti non sono queste.

Seguo solo uno schema e se tale "spia russa" (cioe' un influencer anti-occidentalista) auspica da questa crisi la caduta del liberal-capitalismo occidentale, vuole dire che tutta questa situazione anomala dipende da altri fattori che da alcuni interessi economici di qualche miliardario qua e la'. Sono in gioco altre strategie ed e' su quello che dobbiamo soffermarci. Sinceramente non me ne frega nulla delle tue battaglie insignificanti.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Maksi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #35393 da giovanni
Risposta da giovanni al topic Lo schema del potere globale
Maksi

Perche' in guerra accumulare informazioni e' essenziale.
Mi sento in guerra (anche da prima) e reagisco di conseguenza.

Lo sò, sono un ficcanaso.

Sentirsi in guerra dev'essere straziante, soprattutto quando il nemico è invisibile.

Con chi ti senti in guerra? Con qualcuno che vedi intorno a te? Se invece è qualcosa nascosto nella società, come pensi di poter "agire di conseguenza"?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #35394 da Maksi
Risposta da Maksi al topic Lo schema del potere globale

giovanni ha scritto: Maksi

Perche' in guerra accumulare informazioni e' essenziale.
Mi sento in guerra (anche da prima) e reagisco di conseguenza.

Lo sò, sono un ficcanaso.

Sentirsi in guerra dev'essere straziante, soprattutto quando il nemico è invisibile.

Con chi ti senti in guerra? Con qualcuno che vedi intorno a te? Se invece è qualcosa nascosto nella società, come pensi di poter "agire di conseguenza"?

Il mio nemico e' ben visibile e chiaro (non per gli altri certamente). Non e' mica il virus.

Non e' straziante per nulla, anzi spiritualmente e' la cosa piu' elevata che possiamo fare in questo periodo.

Straziante diventa per tutti quei rincoglioniti passivi che subiscono e propagano slogan #iostoacasa #andratuttobene.

Sinceramente non vedevo l'ora che arivasse questo momento.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Maksi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #35401 da giovanni
Risposta da giovanni al topic Lo schema del potere globale
Non parlavo del virus.

Chi è il tuo nemico Maksi? È un gruppo di persone? Li vedi abitualmente?

Sapere di avere dei nemici (a proposito, loro sanno di essere tuoi nemici ?) e non poter/volere far pace con loro (per tua o loro volontà) ti rende davvero spiritualmente appagato? Sei sicuro?
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da giovanni.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #35420 da Haytham
Risposta da Haytham al topic Lo schema del potere globale

Maksi ha scritto: Sinceramente non vedevo l'ora che arivasse questo momento.


Davvero, forse è la volta buona che si smantella il modello esistenziale borghese. Il problema, dati i presupposti, è che regrediremo (quasi) tutti a una massa insipiente di sottoproletari senza diritti ma con oneri gravosi, come l'obbligo vaccinale.

Non vedo la volontà politica di trarre il positivo da questa vicenda, anzi si spinge verso una soluzione globale ad un problema globale: come da "protocollo".
I seguenti utenti hanno detto grazie : Oona

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #35440 da Maksi
Risposta da Maksi al topic Lo schema del potere globale

Davvero, forse è la volta buona che si smantella il modello esistenziale borghese. Il problema, dati i presupposti, è che regrediremo (quasi) tutti a una massa insipiente di sottoproletari senza diritti ma con oneri gravosi, come l'obbligo vaccinale.

Non vedo la volontà politica di trarre il positivo da questa vicenda, anzi si spinge verso una soluzione globale ad un problema globale: come da "protocollo".

Quando ho aperto questa discussione il mio ragionamento si fermava ad uno schema prettamente geostrategico e ad un riaesetto della gestione su scala globale: un cambio di ruoli, di influenze, di rapporti di forza.

Vedevo l'UE come il campo di battaglia della guerra psicologica scatenata ad un livello piu' alto che da singoli stati (la sinarchia). Il mio ragionamento si fermava ad uno scontro tra globalisti e sovranisti per le gestione della transizione sistemica, dove l'UE era il perno dello scontro.

Adesso questo ragionamento e' limitante, anche se lo scontro tra globalisti (riferimento sinarchico diretto) e sovranisti (gestione locale delle risosre) esiste, ma si ferma ad un certo livello. Su questo livello ci sono la Cina (Golem), Russia (forza ancora indefinita), USA (Golem in disuso), UE (Golem passivo).

I globalisti vogliono spingere l'influenza cinese a discapito della stessa Russia (non sono alleati, ma in acccordo temporaneo), costringendo gli USA a defilarsi. Con l'impego del Golem cinese vogliono conservare un certo tipo di produzione e sopratutto implementare ed ottimizzare il controllo bio-cibernetico che ha avuto ottimi risultati (per loro) in Cina. Il pericolo biologico e' un pretesto perfetto per tale scopo, per poter definire un sistema totale di controllo da comunismo hi-tech (Bill Gates e' il promotore su scala globale).

Questa crisi non ha incluso solo le pedine sopra citate, ma ha di fatto demolito un'intero processo socio-economico su scala mondiale. Non solo. Ha costretto le societa' liberali a cambiare la proprio narrazione e giustificare lo stato di polizia imposto, dichiarando ufficialmente la guerra totale contro il virus.

Tutto il mondo illusorio post-moderno dei radical-chick si e' sfaldato. Un intero paradigma esistenziale e' finito. Questo va oltre il discorso geopolitico, ma invece andiamo incontro ad una nuova dimensione dell'essere. Alcuni stanno gia' impazzendo, molti non reggeranno all'impatto tanto devastante per le proprie abitudini. Un mondo e' finito.

Vedendo la reazione da parte sovranista e di come sia attiva nel definire tale crisi come crollo del modello occidentale (unipolare) per instaurare un modello multipolare (blocchi inter-continentali), sembra che tale crisi sia stata attivata in un livello superiore.

Da parte sinarchica questa crisi potrebbe certamente aiutare la loro governance globale; ma e' altrettanto vero che hanno di fatto chiuso le fronitere e portato l'idea nazionalista come soluzione al problema. Gia' dall'inizio della crisi, col focolaio cinese, la parte globalista minimizzo' il pericolo. Quindi' gli ordini da quella parte non erano per fomentare la crisi, ma quello di limitarne la diffusione. In tal caso penso che la parte globalista (sinarchica) abbia reagito di conseguneza ad un'operazione di piu' profonda natura, quasi di una forza attualmente non definita completamente. Vedendo la reazione globalista ad accentuarsi della crisi, sembra abbiano percepito il reale pericolo, cominciando le contro-mosse: la Cina venne abbastanza velocemente salvata dalla crisi, diventando il simbolo di vittoria contro il virus. Ad oggi e' la pedina che ne ha giovato di piu' dal punto divista geostrategico: l'Iran si e' consegnato a loro e molte nazione europee hanno stretto collaborazioni con la Cina. La Russia pure si e' attivata, probabilmente proprio per non lasciare campo libero ai cinesi.

Ad oggi l'Europa e' in balia di queste due forze in gioco: la Cina e la Russia. Gli USA ormai non rientrano piu' nei parametri globalisti.

Quindi cosa ha attivato una tale operazione di proporzioni bibliche?

Vedendo gli effetti che si stanno manifestando tra la popolazione, ma anche tra i circoli dello status quo precedente, sembra una ricalibratura antropologica (anche spirituale). Una sorta di prova per ridefinire l'uomo e la sua dimensione.

Come detto precedentemente il mondo illusorio di prima non avra' nessuna validita' dopo. E' un reset che la sinarchia tenta di gestire (lo puo' fare), ma non credo che sia in grado organizzarla su tale scala. Questo blocco globale sembra una loro strategia pe capire meglio la situazione e muoversi in maniera piu' veloce. Sembra veramente che abbiano una fretta spropositata, riguardo ad un dominio ormai quasi totale sul globo. Cosa temono in definitiva?

Temono un fine ciclo che faccia soccombere il loro dominio. Hanno accelerato lo stato dissolutivo e quindi accorciato la loro missione. Adesso devono andare fino in fondo e prolungare il ciclo o farsi soccombere completamente. I shabbos goy della cricca elitaria sono gia' cadauti e saranno annientati da copione. Altro per adesso e in via da definirsi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #35449 da giano binaso
Esatto. Certo è che condivido la preoccupazione di Haytham.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #35479 da Haytham
Risposta da Haytham al topic Lo schema del potere globale

Maksi ha scritto: Gia' dall'inizio della crisi, col focolaio cinese, la parte globalista minimizzo' il pericolo. Quindi' gli ordini da quella parte non erano per fomentare la crisi, ma quello di limitarne la diffusione. In tal caso penso che la parte globalista (sinarchica) abbia reagito di conseguneza ad un'operazione di piu' profonda natura, quasi di una forza attualmente non definita completamente.

Chiave di lettura interessante, ma ritengo sia stata applicata una strategia comunicativa basata sulla gradualità, anche per giocarsi il pretesto della sottovalutazione del problema e la mancanza di misure preventive che ha inevitabilmente condotto allo stato emergenziale. I media sono roba loro.

Vedendo la reazione globalista ad accentuarsi della crisi, sembra abbiano percepito il reale pericolo, cominciando le contro-mosse: la Cina venne abbastanza velocemente salvata dalla crisi, diventando il simbolo di vittoria contro il virus. Ad oggi e' la pedina che ne ha giovato di piu' dal punto divista geostrategico: l'Iran si e' consegnato a loro e molte nazione europee hanno stretto collaborazioni con la Cina. La Russia pure si e' attivata, probabilmente proprio per non lasciare campo libero ai cinesi.

Come avevi già accennato, è probabile vogliano cominciare ad esportare il modello cinese, ma aggiornato e più restrittivo. Hanno soppresso tutte le attività non essenziali, questo lo vedo come la volontà di ridurre la nostra vita ad una mera esecuzione meccanica secondo le necessità dell'elite; in questo processo, moltissime persone soccomberanno per mancanza di lavoro e sostentamento; quelli che sopravvivranno saranno gli ingranaggi del nuovo ordine. La Russia sta giocando le sue carte, quasi certamente non è stata invitata alla pantomima, anzi ne è un bersaglio importante.

Sembra veramente che abbiano una fretta spropositata, riguardo ad un dominio ormai quasi totale sul globo. Cosa temono in definitiva? Temono un fine ciclo che faccia soccombere il loro dominio. Hanno accelerato lo stato dissolutivo e quindi accorciato la loro missione. Adesso devono andare fino in fondo e prolungare il ciclo o farsi soccombere completamente.

Io credo siano calmissimi. Per quanto abbiano avuto qualche inciampo con la Russia e il Medio-Oriente (più che altro a causa di scelte tattiche/operative inadeguate, non per impotenza), in Occidente le cose filavano lisce; anche Trump era stato sostanzialmente ricondotto all'ovile. Non so, ma questo giudizio lo vedo più come una speranza che una constatazione dei fatti.

shabbos goy della cricca elitaria sono gia' cadauti e saranno annientati da copione.

Qualche esempio? Non credo che la caduta dei titoli in borsa li tocchi minimamente, anzi. Il nostro caritatevole, misericordioso, inclito Bill Gates è ancora molto operativo.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Haytham.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #35510 da Maksi
Risposta da Maksi al topic Lo schema del potere globale

Chiave di lettura interessante, ma ritengo sia stata applicata una strategia comunicativa basata sulla gradualità, anche per giocarsi il pretesto della sottovalutazione del problema e la mancanza di misure preventive che ha inevitabilmente condotto allo stato emergenziale. I media sono roba loro.

Invece penso che all'inizio il virus fosse la solita operazione di marketing funzionale ad una precauzione sanitaria con conseguenti finanziamenti all'apparato industriale farmaceutico, come fu la suina, l'aviaria, Sars etc.

Arrivati ad un punto dove la questione sollevata era di stampo razziale, con risvolti anche geopolitici, la parte istituzionale (anche mediatica) fu' quella di arginare il pericolo sanitario e propagare l'ennesimo pericolo razzista. Ma l'operazione era ormai gia' avviata e non potevano piu' arginarla. E' qui' che la parte sovranista da' l'affondo e propaga urgenti misure cautelative (chiudere frontiere e discrimanzione verso i cinesi) con l'instaurazione di leggi marziali.

E' l'inizio della guerra (psicologica). Si attivano eserciti, servizi segreti, apparati di controllo telematici... Cose mai viste in precedenza.

Guerra di chi e contro chi?
Nello schema profondo ci sono almeno due correnti. Sulla superfice vengono definite come la parte sovranista (o populista) e la parte globalista.

La guerra e' fra queste due correnti, dove si ingarbugliano questioni geopolitiche di ampio respiro e spartizione tra clan all'interno di stati.

Gli scopi della parte sovranista e globalista sono gia' stati esposti da me e non voglio ritornarci.

Ma chi gestisce i sovranisti e i globalisti?
Ho gia' menzionato come sia la sinarchia quella che gestisce gli schieramenti in gioco. Li muove in maniera strategica, limitandone uno ed espandendo l'altro schieramento. Nel complesso, negli ulitmi 30 anni, l'espansione della parte globalista e' stata esponenziale, con la parte sovranista che e' stata al gioco. Il punto di rottura tra le due correnti l'ho anche spiegato col mancato attacco all'Iran.

A che cosa siamo di fronte attualmente?
Penso che sia in atto una guerra mondiale e totale tra gli stati profondi e si giocano tutto e per tutto.

Perche' la sinarchia non poteva gestire la faida piu' tranquillamente come ha fatto fino ad ora?
Io penso che ci sia un altro terzo fattore in gioco, del quale temono una rapresaglia vera e propria. Questo terzo incomodo ha incominciato ad infiltarrsi e influenzare la parte sovranista e l'apparato miliatre e religioso russo che e' la forza imperiale che la sinarchia teme di piu' (per ragioni metastoriche e metafisiche). Questa terza forza agisce anche in Cina, ma in maniera quasi totalmente impercettibile, ma anche li' ci sono delle avvisaglie con sommosse nell'Hubei.

Io credo siano calmissimi. Per quanto abbiano avuto qualche inciampo con la Russia e il Medio-Oriente (più che altro a causa di scelte tattiche/operative inadeguate, non per impotenza), in Occidente le cose filavano lisce; anche Trump era stato sostanzialmente ricondotto all'ovile. Non so, ma questo giudizio lo vedo più come una speranza che una constatazione dei fatti.

Leggi bene cosa dice Trump: Nemico invisibile e orribile...

Non sta' parlando del virus, ma di uno nemico ben piu' profondo.
Come un generale in capo alla fine dichiara anche la vittoria certa e totale.

Trump ha alleato gli USA, la Russia e la Cina (profonda) contro il controllo totale sinarchico. Ovviamente e' ancora tutto ancora aperto, pero' di fatto il mondo precedente di puro stampo globalista e' finito.

Qualche esempio? Non credo che la caduta dei titoli in borsa li tocchi minimamente, anzi. Il nostro caritatevole, misericordioso, inclito Bill Gates è ancora molto operativo.

Si stanno gia' nascondendo. Bill Gates ovvio e' uno dei piu' protetti, ma gia' Hollywood sara' decimata. L'affare Epstein e Weinstein sono state solo avvisaglie.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35560 da giano binaso
@Maksi
cosa pensi di quello che espone questo tizio ?


Egli ipotizza che la dualità sia finita....

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35608 da Sarah70
Risposta da Sarah70 al topic Lo schema del potere globale

giano binaso ha scritto: @Maksi
cosa pensi di quello che espone questo tizio ?



Egli ipotizza che la dualità sia finita....


qualcuno di voi ha mai fatto parte di una Loggia? :)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35638 da Maksi
Risposta da Maksi al topic Lo schema del potere globale

giano binaso ha scritto:
Egli ipotizza che la dualità sia finita....

Piu' che fine della dualita', mi sembra parli di una esteriorizzazione della gerarchia, senza intermediazioni politiche di alcuna sorta.

C'e' questa possibilita', sopratutto se implementano il sistema cinese (comunismo hi-tech) di controllo bio-cibernetico. E' la forumula di Bill Gates del controllo biologico totale, tramite chip in grado di elaborare (magari anche modulare) intere sequenze genetiche. E' il sogno rockefelleriano di gestione dei goym e il fine ultimo della gestione sinarchica.

In questo momento vedo una battaglia profonda per la gestione del mondo. Stanno impiegando le risorse interne di ogni nazione per prevalere l'uno sull'altro. Non e' niente altro che una guerra occulta, portata in superfice tramite leggi marziali, stato di polizia, terrorismo mediatico e crisi economiche.

Quale parte sarebbe il meno peggio?
La parte sovranista. Alla fine vuole solo portare la gestione in uno stato piu' tradizionale e compatibile tra le popolazioni.

Sarah70 ha scritto:
qualcuno di voi ha mai fatto parte di una Loggia? :)

No.
Far parte di una Loggia e' come fare una carriera specifica. Il 98% degli addepti non sanno minimamente quali riferimenti (esoterici) seguono. Sono scelti come pedine per implementare un certo programma che loro stessi non sanno nemmeno che esiste.

La Loggia e' un ambiente, una aggregazione fisica di persone. Ci sono poi Ordini di diversa natura, che non si aggregano, ma si espandono. La conoscenza viene tramandata con insegnamenti simbolici e solo una mente attivata e' in grado di riceverli ed ellaborarli. Non sono ordini collettivi, ma individuali.

Per darti un'idea ti mostro un estratto minimo di un intervista a Miguel Serrano sull'Ordine del Sole Nero:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #35653 da Maksi
Risposta da Maksi al topic Lo schema del potere globale
Posto qui' le seguenti notizie perche' nei commenti liberi si soffermano sul virus, contagiati e blabla; mentre in realta' c'e' una guerra profonda sconvolgente che sta avendo conseguenze su scenari interni degli stati mai viste.

Un ministro tedesco si è ucciso per lo stress da coronavirus

O si e' tolto la vita veramente, vedendo il reale piano di finanziamento per innondare l'economia tedesca di € e conseguente collasso stile Weimar; o l'hanno suicidato perche' non piu' in grado di eseguire certi ordini; o e' una "pulizia" di piu' ampio respiro.

Trump contro Harry e Meghan: "Gli Usa non pagheranno la sicurezza"

Il messaggio di Trump e' pressoche' chiaro: “Adesso, Harry e Meghan hanno lasciato il Canada per trasferirsi negli Stati Uniti, ma gli Usa non pagheranno nulla per la sicurezza personale della coppia. Sono loro due a dovere pagare”.

I due piccioncini volevano farla franca, rinnegando un'intera discendenza, ma non bastera'.

Trump, le tv americane dicono basta: niente diretta, le sue bugie sono pericolose. Intanto lui si rallegra: 100mila morti, un successo

Questo diventa addirittura epocale. I media USA boicottano ufficialmente un presidente eletto. Si tratta praticamente di insubordinazione!

Stiamo vedendo attacchi e contrattacchi di diversa natura. Ormai e' guerra aperta e penso che tutto il sistema occidentale collassera' completamente, portandosi con se quasi tutto il mondo.

Le gararchie geopolitiche cambieranno e saranno implementati altri sistemi di gestione.
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da Maksi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #35713 da Maksi
Risposta da Maksi al topic Lo schema del potere globale
In Ungheria il Parlamento dà i pieni poteri a Orban per combattere il coronavirus, per l’opposizione “è dittatura”

Questa e' una notizia tra le piu' significative dello scenario politico che si sta delineando.

L'Ungheria ha attivato un processo di sovranizzazione totale e di fatto ha abolito il parlamentarismo. Stiamo entrando in una nuova era.

Qui' in Slovenia, appena prima della pandemia, si e' instaurato un governo sovranista che sta attuando misure restrittive anche maggiori dell'Italia. Con Austria, Croazia e Ungheria stanno inalzando un blocco che sa di revival austro-ungarico.

La situazione e' molto delicata a livello politico e le formazioni sovraniste tentano di accentrarsi i poteri; ma pure la parte globalista ha decretato blocchi totali, anche se sembrano piu' provvedimenti transitivi per monitorare la situazione e magari permettere una fuori uscita concordato.

Comunque, attenzione. Qui' i buoni o cattivi non esistono. Si sta parlando un nuovo orrizzonte geopolitico, che di fatto sta smembrando un intero circutio sistemico (UE). Il virus e' una battaglia camuffata di ben altra natura e proporzioni.
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da Maksi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #35745 da giano binaso
Condivido le analisi che fai Maksi, come sempre al di fuori dello scatolame del comune pensiero, per questo le apprezzo, indipendentemente dal fatto che siano grandi cazzate o qualcosa di vicino ad una linea di verità.

L'unica conseguenza di ciò che accade ora, che mi provoca fastidio mentale, è l'idea di un futuro in cui sarà controllato ogni minimo spostamento, vaccinazioni obbligatorie per lavorare e viaggiare ecc ecc.
Tutto ciò non ti inquieta? Fortunatamente ancora non ho fatto esperienza della reclusione forzata italiota, vivendo all'estero...
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da giano binaso.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Maksi

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35770 da Maksi
Risposta da Maksi al topic Lo schema del potere globale

giano binaso ha scritto:

Condivido le analisi che fai Maksi, come sempre al di fuori dello scatolame del comune pensiero, per questo le apprezzo, indipendentemente dal fatto che siano grandi cazzate o qualcosa di vicino ad una linea di verità.

L'unica conseguenza di ciò che accade ora, che mi provoca fastidio mentale, è l'idea di un futuro in cui sarà controllato ogni minimo spostamento, vaccinazioni obbligatorie per lavorare e viaggiare ecc ecc.
Tutto ciò non ti inquieta? Fortunatamente ancora non ho fatto esperienza della reclusione forzata italiota, vivendo all'estero...

Cia Giano.

Io specifico sempre che bisogna guardare ad analizzare gli eventi con una visione tridimensionale. La sfera contro-informativa si ferma per la maggior parte su una visione monodimensinale o al massimo bidimensionale.

Quelli che guardano il tutto dal punto di vista monodimensionale sono fermi alla logica astratta del nemico: il NWO, gli Illuminati ecv.
E' la visione piu' semplice, non di per se sbagliata, ma che non necessita ragionamenti profondi e dettagliati. Sono quelli che filosofeggiano di piu' di un nemico indefinito e vivono in un mondo illusorio di essere dalla parte del bene; ma in realta' si sentono solo inferiori.

Il punto di vista bi-diemnsionale ha gia' un aspetto piu' analitico. Si focalizza su un attore principale dello schema (USA, Cia, alta finanza..), che interagisce con altri antagonisti (stati, organizzazioni, indiviui...). Da questo punto di vista il tutto viene ridotto all'attore principale come cattivo della situazione (perche' piu' influente) e gli antagonisti come vittime. E' un punto di vista piu' politicizzato ed e' molto in voga l'anti-imperialismo con influenze marxiste.

L'approccio tri-dimensionale e' quello piu' schematico e analizza tutti gli attori in gioco come parte integrante di una piu' complessa strategia che cambia continuamente. La strategia si muove su piu' piani ed interagisce con diversi attori in gioco, sia quelli primari (i cd "cattivi") che antagonsti (le cd "vittime"). E' una sorta di Realpolitik, ma piu' approfondita, che riguarda la storia e meta-storia.

Ho semplificato molto il discorso, ma l'idea e' abbastanza chiara.

In un evento del genere, cosi' particolare, senza una visione tri-dimensionale del tutto non se ne viene fuori con ragionametni classici del complottismo.

Tutto ciò non ti inquieta? Fortunatamente ancora non ho fatto esperienza della reclusione forzata italiota, vivendo all'estero...

E' una possibilita', ma anche qui' ci sono differenze.

E' la parte globalista quella piu' fissata sul controllo bio-cibernetico, perche' vogliono implementare ed ottimizzare un controllo si collettivo, ma su scala individuale. Non vogliono avere un territorio da controllare, ma le persone direttamennte: un mondo senza confini, ma con una gestione diretta delle persone.

Alla parte sovranista interessa invece un controllo diretto del territorio, ancora piu' che delle persone. Per questo magari sembrano piu' autoritari, ma in realta' e' un controllo dello spazio che finisce li'. Il controllo bio-cibernetico totale non gli interessa e nemmeno piace, perche' sono pure razzisti e non vogliono essere collettivizzati come pecore.

Penso che alla fine raggiungeranno un accordo (forse l'hanno gia' fatto), anche se tale battaglia ha decretato la fine di un intero paradigma politico. Il globalismo in quanto tale ha gia' cessato di esistere, ma probabilmente avra' un ruolo in futuro piu' secondario. C'e' pero' anche la possibilita' che vadano fino in fondo, ma poi si attiveranno altri attori in gioco - che poi sono quelli piu' importanti di tutti.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35787 da giano binaso
Capisco.

Obbligato a vaccinarti, cosa faresti?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35801 da Maksi
Risposta da Maksi al topic Lo schema del potere globale

giano binaso ha scritto: Capisco.

Obbligato a vaccinarti, cosa faresti?

Se parliamo di obblighi vaccinali sul programma di un certo Bill Gates, allora meglio la morte.

In realta' rifiuterei in base a qualunque programma.

Come dicevo la parte sovranista in tal caso e' molto piu' tollerante.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35804 da giano binaso
Non penso si potrà rifiutare, pena l'esclusione da qualsiasi posto di lavoro e altre puttanate.
A questo punto, i fatti nel CONCRETO per noi come si metterebbero? Toccherà farselo purtroppo

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35832 da Maksi
Risposta da Maksi al topic Lo schema del potere globale

giano binaso ha scritto: Non penso si potrà rifiutare, pena l'esclusione da qualsiasi posto di lavoro e altre puttanate.
A questo punto, i fatti nel CONCRETO per noi come si metterebbero? Toccherà farselo purtroppo

In questo caso diventa il famoso libero arbitrio: o diventi marchiato, oppure scegli di essere libero, accettando le conseguenze.

Il programma di Gates - che poi e' solo il promotore del programma - non sara' attuato. Forse solo in detreminate regioni, ma globalmente no.
La mia visione riguarda anche il punto di vista razziale. La collettivizzazione bio-cibernetica riguardera' sopratutto il ceppo mongolide.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35837 da Oona
Risposta da Oona al topic Lo schema del potere globale
Come mai soprattutto quel ceppo?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #35841 da Maksi
Risposta da Maksi al topic Lo schema del potere globale
DIETRO IL CORONAVIRUS, LA LOTTA DEL DEEP STATE CONTRO TRUMP

Articolo interessante di Maurizio Blondet nel quale parla di un accerchiamento intorno a Trump da parte del Deep State.

Io pero' sostengo che lo stesso Deep State abbia almeno due ramificazioni (sovranista / globalista) e che Trump sia protetto da alti livelli dell'alleanza sovranista. Non si spiegherebbe perche' sia cosi' tranquillo, mentre sbeffeggia pure pubblicamente certi personaggi intorno a lui.

Circola da qualche giorno una notizia, diffusa dall'influencer contattista David Wilcock , che vorrebbe gli arresti di massa dell'elite degli Illuminati con uno scenario biblico. Staccheranno internet - e forse anche l'elettricita' - per tre giorni nei quali l'operazione avra' il culmine. Alla fine dell'operazione ripristineranno di nuovo la corrente. Dopo Trump dichiarera' agli USA e al mondo i reali risvolti dell'operazione e ci sara' la rivelazione sugli Illuminati e il loro reale ruolo nella storia del mondo (magari anche le origini extraterrestri).

Dico la mia.

Non lo so e non esprimo giudizi sulla reale veridicita' di questo scenario. In guerra - perche' di questo stiamo parlando - esiste la disinformazione su tutti i livelli. Se tale scenario si realizzera' a breve, allora sconvolgera' le fondamenta di tutte le istituzioni esistenti ed il percorso evolutivo dell'intera specie umana.

Oona ha scritto:

Come mai soprattutto quel ceppo?

E' una razza che ha un alto grado di collettivizzazione. Hanno una mentalita' "da formica" e l'integrita' individuale e' pressoche' irrilevante.
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da Maksi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Oona

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.381 secondi
Powered by Forum Kunena