Scie in aumento dopo contagi in Italia

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #34846 da Jediel74
Ho notato un notevole aumento delle scie proprio dal giorno in cui è scoppiato il focolaio in Lombardia. Io sono a Roma ed è praticamente dal 21 che i cieli sono devastati al punto che non si riesce più a vedere un minimo di azzurro. Avete notato anche voi un fenomeno simile?

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #34847 da Tonki
Premesso che sono persino uno scettico delle scie chimiche una cosa devo dirla.

Sono passato ieri dalla svizzera. All'altezza di bellinzona e lugano praticamente il sole è oscurato, un cappa incredibile e scie ovunque. Va notato poi che la temperatura solo ieri era di 25/26 gradi, una cosa incredibile di febbraio in luoghi dove di solito ce persino la neve. Era praticamente una serra.
Il cielo era simile anche all'altezza di milano, dove di gradi ne ho contati 19/20.
Nella svizzera del nord invece c'era un sole spendido e limpido, 15 gradi e praticamente un altro pianeta a meno di un ora di auto.

Però se fosse correlato bisognerebbe aspettarci un focolaio anche su lugano, como, bellinzona. Pertanto non credo. Ma di sicuro il cielo era uno schifo.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #34848 da fumeo17
Solo dal 21 ?? Beato te:cheer:
Io sto a una 40 di km in linea d'aria da MALpensa e da circa ventanni che li noto sopra la mia (testa) città a spruzzare ininterrottamente! :stuckup:
Scherzi a parte. Non credo che che i programmi d'irroramento siano diversi da gl'altri giorni,
piove dove non deve,
non piove dove serve,
le giornate passano dai 18°c ai 8-6°c di notte (sbalzi così sono fonte di malanni a go-go), ecc ecc...
magari se stan passando di più è appunto perchè han deciso di cambiare il tempo, cioè, a mio parere (..non è che ci voglia uno scienziato) a fine di una primavera anticipata, con superamento in alcune città di 20°c, una bella sferzata di gelo/freddo per stroncare l'agricoltura (e tutto quello che ne consegue) ci sta a pennello :question: nooo :question:

Cmq...giusto per info,
credo che per aprire un Thread dovresti argomentare almeno su dei fatti con link o magari,
in questo caso, con foto e video pure fatti da te magari.
Come hai postato te lo potevi tranquillamente mettere in Commenti liberi ..
sicuramente qualcuno di più esperto di me te lo dirà se non lo stesso boss

Namasté

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #34849 da Jediel74
@Fumeo

Ho creato il 3d per avere dagli altri utenti un feedback specifico sull'intensificazione delle scie negli ultimi giorni, e ho pensato fosse più adatto farlo in uno spazio apposito.
Ovviamente si, mettiamo anche le nostre foto se ne abbiamo fatte. Io ne ho fatte alcune ma in movimento nel traffico romano, e non si vede un granchè, domani ho la giornata libera e dedicherò un pò di tempo a fare foto e video camminando a piedi.

@Tonki

A temperature più basse aumenta anche l'esposizione a malanni stagionali quindi è del tutto plausibile immaginare che il motivo sia questo... Ne sto vedendo troppe di più rispetto al "normale", non può essere un caso.

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #34850 da Canguro
Forse qualche testata se ne sta accorgendo.

Il cielo a Catanzaro il 25.2.2020:

www.facebook.com/watch/?v=211909536663124
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jediel74

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #34852 da Jediel74
Sono uscita poco fa per delle commissioni e anche per fare delle foto, ma oggi stranamente non si vedono scie, almeno non nel quadrante est di Roma.
Domani mi sposto a sud-est per andare a lavoro e vediamo cosa si trova.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #34853 da fumeo17
odio aver ragione per certi casi..

Stamane, dopo una mattinata all'insegna di un sole primaverile, mentre mi recavo da Milano verso Varese il cielo si è di botto incupito, forte raffiche di vento gelido e 10 min. di pioggia con l'acqua che pareva come neve...neve bagnata, quasi granitosa (giuro! poi vedo se trovo un link di qualcuno che magari....).

Ora l'aria ha spazzato via tutte le nuvole, ma dai 15° esterni (18-20° in auto) verso le h.11
siamo passati ai 9° alle 17.30. Se gelerà nelle prossime notti saranno dolori per tutte le colture e dipersé tutta la flora, la fauna e non per ultimo noi.
Con questi sbalzi termici tutto va....in malora.
La terra, prima resa secca dal sole e dal vento e avendo visto poca acqua negl'ultimi mesi è come le labbra di un nomade nel deserto, e con il gelo notturno si spaccherà come la crosta del pane e farà morire qualsiasi germoglio/fiore/pianta appena nato.
Idem tutti gl'insetti che svegliati (ma rincoglioniti) da questa finta primavera moriranno tutti senza possibilità di scampo.
Per noi invece, si prospettano giornate sempre più blindate perché i casi d'influenza aumenteranno di sicuro.

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #34854 da Jediel74
Anche a Roma stessa cosa, fino alle 5 del pomeriggio temperature primaverili e cielo sereno, poi di botto tutto nero
con acquazzoni intermittenti e forti raffiche di vento.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa - 4 Anni 8 Mesi fa #34875 da Jediel74
Guardate che schifo oggi a Roma

[img

[img

Ultima Modifica 4 Anni 8 Mesi fa da Jediel74. Motivo: aggiunta foto
I seguenti utenti hanno detto grazie : savoia

Di più
4 Anni 2 Settimane fa #40923 da pongu
la maggior parte degli italioti è tutto normale e molti altri manco alzano la testa al cielo.

Di più
4 Anni 1 Settimana fa #41041 da becuzzi7
Anno scorso, verso la fine d'agosto, il cielo di notte, nella zona del Piceno, era pieno di 2-3 scie chimiche gigantesche, più grandi del solito.

Il giorno dopo, proprio ad Ascoli Piceno, dove dovevo andare per una visita, bomba d'acqua violentissima che sono riuscito ad evitare per una questione di minuti.

Mi riferisco a questo: www.ilmeteo.it/notizie/meteo-cronaca-dir...ine-ad-ascoli-piceno

Di più
4 Anni 1 Settimana fa #41043 da Jediel74
Oggi a Roma è uno scempio totale, tutto il cielo è completamente ricoperto da quella merda!
Poi puntuale come un orologio, tra 48 ore arriverà la bomba d'acqua e di vento.
Succede sempre, ogni volta che si vedono scie belle sostanziose, nel giro di un paio di giorni si scatenano temporali e venti fortissimi

Di più
4 Anni 1 Settimana fa #41044 da Jediel74

pongu ha scritto: la maggior parte degli italioti è tutto normale e molti altri manco alzano la testa al cielo.

Si infatti! E ti dico la verità, sta cosa mi manda proprio al manicomio!
Ma come si fa a non accorgersi di un tale orrore sopra le nostre capocce?
Stamattina l'ho fatto notare a delle persone, avresti dovuto vederle, hanno alzato gli occhi con lo sguardo da ebeti e mi fanno: ma che davero quelle nun sò nuvole? ma pensa 'n pò e chi c'aveva mai fatto caso

Cioè capisci che non è fattibile, io così non ce la faccio davvero...

Di più
4 Anni 1 Settimana fa #41045 da Ilriga

Jediel74 ha scritto: Poi puntuale come un orologio, tra 48 ore arriverà la bomba d'acqua e di vento.

poi, tra un paio di giorni, lo scriverai qui se ci fosse un sole da paura?

Di più
4 Anni 1 Settimana fa - 4 Anni 1 Settimana fa #41046 da Jediel74

Ilriga ha scritto:

Jediel74 ha scritto: Poi puntuale come un orologio, tra 48 ore arriverà la bomba d'acqua e di vento.

poi, tra un paio di giorni, lo scriverai qui se ci fosse un sole da paura?

Sarcasmo abbastanza gratuito il tuo, se pensi che siano mie invenzioni fai pure.
Resta il fatto che ogni volta c'è tappezzato di scie, poco dopo piove e tira vento.
Se siamo più persone ad averlo notato, evidentemente la cosa si manifesta con una certa frequenza non ti pare?
Se ogni volta che mangi i peperoni a cena passi delle brutte nottate, la cosa più logica e ragionevole di questo mondo sarebbe quella di pensare che forse c'è un legame tra il tuo mal di pancia e i peperoni.
Il concetto così ti è chiaro o preferisci che provi a spiegarlo in un altro modo?

Ultima Modifica 4 Anni 1 Settimana fa da Jediel74. Motivo: refuso

Di più
4 Anni 1 Settimana fa #41047 da Ilriga

Jediel74 ha scritto:

Resta il fatto che ogni volta c'è tappezzato di scie, poco dopo piove e tira vento.

appunto, mi aspetto che in questi giorni qualcosa succeda, ci risentiamo lunedì così ne riparliamo.

Di più
4 Anni 1 Settimana fa #41048 da Jediel74

Ilriga ha scritto:

Jediel74 ha scritto:

appunto, mi aspetto che in questi giorni qualcosa succeda, ci risentiamo lunedì così ne riparliamo.

Certamente :ok:

Di più
4 Anni 1 Settimana fa #41050 da orsoinpiedi
Jediel74,
sei sicuro che quella sia solo acqua piovana?

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Di più
4 Anni 1 Settimana fa #41060 da Jediel74

orsoinpiedi ha scritto: Jediel74,
sei sicuro che quella sia solo acqua piovana?

Beh no, non credo sia solo acqua piovana...

Di più
4 Anni 1 Settimana fa - 4 Anni 1 Settimana fa #41063 da orsoinpiedi
Jediel,il vento è un fatto naturale,dato dalla differenza di pressione tra le varie zone,o dalla differenza termica tra la zona di copertura e bagnata e le zone circostanti.Se ne hai voglia,prova a controllare nelle tue zone fin dove piove e,possibilmente,fin dove arriva la copertura delle scie.

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."
Ultima Modifica 4 Anni 1 Settimana fa da orsoinpiedi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jediel74

Di più
4 Anni 1 Settimana fa #41089 da Ilriga

Jediel74 ha scritto:

Ilriga ha scritto:

Jediel74 ha scritto:

allora come è andata? temporali/tempeste? piogge acide? cavallette e calabroni assassini?
perchè dal meteo mi pare sia stato un WE da picnic con i bambini...

Di più
4 Anni 1 Settimana fa #41091 da Jediel74

Ilriga ha scritto:

Jediel74 ha scritto:

Ilriga ha scritto:

Jediel74 ha scritto:

allora come è andata? temporali/tempeste? piogge acide? cavallette e calabroni assassini?
perchè dal meteo mi pare sia stato un WE da picnic con i bambini...

No nulla stavolta hai avuto ragione tu... avevi già visto le previsioni eh??? Io in genere non le guardo mai nemmeno in estate perchè a causa della vitiligine non prendo più sole.
Comunque tranne rare volte succede davvero che le scie facciano piovere, è scritto anche sui libri di scuola per le elementari, cerco la foto e la posto

Di più
4 Anni 1 Settimana fa #41092 da Jediel74

Di più
4 Anni 1 Settimana fa #41094 da Ilriga

Jediel74 ha scritto: <a href=" postimages.org/ " style="color:#800000;" target="_blank" > i.postimg.cc/gJ69CCqW/Catturapi.png " >

beh quella è acqua.

Di più
4 Anni 1 Settimana fa #41095 da Ilriga

Jediel74 ha scritto:

Ilriga ha scritto:

Jediel74 ha scritto:

Ilriga ha scritto:

Jediel74 ha scritto:

No nulla stavolta hai avuto ragione tu... avevi già visto le previsioni eh??? I

certo che le avevo viste, ma secondo la tua visione dovrebbero essere completamente inattendibili...

Tempo creazione pagina: 0.349 secondi