Luci di Phoenix : interviste ai testimoni

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51538 da sparviero41
Ripubblico le interviste fatte ai testimoni dell'evento Luci di Phoenix

===============================================================

Il giornalista Fitzgerald ha intervistato oltre 50 testimoni oculari ( tra i testimoni abbiamo anche Alan Morey del MUFON ), le cui testimonianze sono state raccolte prima che l'oggetto arrivasse su Phoenix che raccontano tutte di cinque oggetti in formazione che occupavano una porzione di cielo ben inferiore e viaggiavano a velocità superiore rispetto a quanto visto su Phoenix.

Gli originali sono qui :

Were the 1997 Arizona Lights a psychological warfare experiment? 
Part One
web.archive.org/web/20140527004346/http:...-experiment-part-one

Part Two: Were the 1997 Arizona Lights a psychological warfare experiment?
web.archive.org/web/20140528134709/http:...l-warfare-experiment

Le Arizona Lights del 1997, un esperimento di guerra psicologica?

Alcuni mesi dopo gli avvistamenti avvenuti nel 1997, la rivista Reader's Digest, all'epoca la pubblicazione più letta al mondo, finanziò la mia indagine a tempo pieno di due mesi sugli avvistamenti, permettendomi di viaggiare in Arizona e intervistare di persona, o per telefono, più di 50 testimoni.

Durante il processo di intervista, ero particolarmente interessato a trovare tre categorie di testimoni: 

i piloti di linea che volavano quella notte e volavano vicino alla formazione delle luci, o addirittura comunicavano con loro; i controllori del traffico aereo in servizio quella notte; e osservatori che hanno usato il binocolo per ottenere viste ravvicinate delle luci da terra. 
Ho trovato numerosi testimoni di tutte e tre le categorie.

Ecco una cronologia degli avvistamenti quella notte usando alcuni dei resoconti dell'intervista

A James e Fawn Clemens di Kingman, Arizona. la luce ambrata sfocata ma luminosa sospesa nel nord-ovest, proprio alla destra di Hale-Bopp, sembrava strana e fuori posto, come se si fosse materializzata una seconda cometa. Erano le 8 di sera e la coppia, entrambi di 42 anni, si trovava nel cortile tra la loro casa e il negozio di tassidermia che gestiscono, addestrando il binocolo sulla luce.
Sembrava essere sul Lago Mead, nel Nevada, e si stava dirigendo a sud-est. Invece di una sola luce, l'ingrandimento dal loro binocolo ha permesso loro di discernere cinque sfere arancione intense che volano in una forma a V. In tutti i loro anni di osservazione delle stelle non avevano mai visto niente di così misterioso prima.


continua

continua

Non erano soli. Mentre la formazione delle luci passava vicino a Chino Valley e poi su Prescott Valley, i rapporti di avvistamento iniziarono a riversarsi nelle forze dell'ordine locali, nei media, nella linea telefonica del National UFO Reporting Center a Seattle, nello stato di Washing
ton, e nelle linee telefoniche in tutta l'Arizona gestite dal Mutual UFO Rete (MUFON).


Alle 20:13 Dennis Monroe e sua moglie fermarono la macchina lungo una strada residenziale a Paulden, Az. quando la luminosità delle luci si avvicinava attirando la loro attenzione. Uscirono e guardarono le cinque sfere color pesca o arancione chiaro volare sopra di loro, viaggiando a sud in una formazione a forma di aquilone. Monroe, 47 anni, un ex agente di polizia, stimò che l'intera formazione coprisse una parte del cielo delle dimensioni di un pugno se lo teneva a distanza di un braccio


“Erano la velocità degli elicotteri e silenziosi. Le luci erano grandi e morbide, non focalizzate o concentrate. Pensavo di aver visto le stelle tra le luci. Li abbiamo visti per cinque minuti. All'orizzonte meridionale si spensero alcuni alla volta, come se non fossero luci a 360 gradi. Come agente di polizia ho imparato a controllare le mie emozioni, ma questo mi ha entusiasmato ”


Lungo l'autostrada 89 a circa 90 miglia a nord di Phoenix, il signor e la signora Ross Nickle e i loro tre figli stavano guidando verso nord quando la formazione venne alla luce. "Sembravano cinque stelle che venivano verso di noi", racconta Nickle. “Hanno cambiato i colori da bianco a rosso. Non c'era suono. Immagino che fossero a 300 metri da terra. "


Non lontano nella Chino Valley, John Widener osservò cinque luci bianche a forma triangolare che passavano lentamente a nord e ad est dell'aeroporto di Prescott, in direzione di Phoenix. Sopra la Prescott Valley le luci venivano controllate attraverso il binocolo da almeno due gruppi separati di osservatori di comete. Ann Baker sbirciò direttamente verso di loro passando silenziosamente sopra di lei e poté vedere le stelle tra le luci. “Non ho visto alcuna massa solida. C'erano cinque luminose luci bianche a forma di v. Quindi ha effettivamente cambiato la formazione. Ora era a semicerchio con cinque luci rosse e luminose. "


Michael Rainwater e tre amici hanno notato che una volta focalizzato il binocolo sulla formazione a V, “quelle che sembravano luci bianche erano in realtà due luci, rosse e verdi, che ne formavano una. Sembravano essere a circa 1.000 piedi in aria. "


Una volta che la formazione delle luci ha intersecato l'Interstate 17, hanno seguito la strada trafficata e trafficata verso sud, una procedura spesso utilizzata dai piloti che volano di notte in territori sconosciuti e navigano utilizzando le autostrade Interstate. Alle 20:28, quando è stato registrato l'unico video noto della formazione, le luci avevano viaggiato 184 miglia da Kingman alla periferia nord di Phoenix e Scottsdale, che si traduce in una velocità di circa 400 miglia all'ora. Un impiegato a contratto con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha catturato la formazione su nastro per 43 secondi dal suo cortile nel nord di Scottsdale. Sebbene di scarsa qualità, il nastro mostra chiaramente cinque luci bianche in una formazione a V, con una luce che si trascina gradualmente dietro le altre.


Contemporaneamente a questa registrazione video, altri tre gruppi di rapporti dei testimoni hanno contribuito a stabilire che questa formazione era composta da cinque o più velivoli indipendenti. L'investigatore del MUFON Alan Morey, un macchinista di 36 anni, era seduto nel patio della sua casa di Scottsdale con il pilota di Pan Am Steve LaChance. Mentre la formazione passava sopra di loro, guardavano attraverso un binocolo ad alta potenza.


"All'inizio le luci apparivano di colore arancione chiaro, ma attraverso il binocolo potevamo vedere una piccola luce rossa sul lato sinistro di ciascuna delle cinque più grandi luci arancioni", mi ha detto Morey. “Erano cinque oggetti indipendenti perché potevamo vedere le stelle tra di loro. Una luce era dietro le altre in una configurazione ad ala delta. Ma poi la formazione si è stretta. Le luci coprivano un'area due volte più grande del mio pugno se allungassi il braccio verso il cielo. "


A poche miglia di distanza, Mitch Stanley, un astronomo dilettante di 20 anni, puntò il suo telescopio da 10 pollici sulla formazione a V e capì che ogni luce era in realtà due luci su aerei con ali squadrate.
"Erano aerei", avrebbe detto alla Repubblica dell'Arizona. "Non c'è modo in cui avrei potuto confonderlo."

A nord di Phoenix sul lago Pleasant, tre piloti nella cabina di pilotaggio di un aereo di linea America Ovest 757, diretto a Las Vegas a 17.000 piedi, notò la strana formazione a V di cinque luci luminose alla loro destra e leggermente al di sopra di loro in questo spazio aereo pesantemente trafficato. "Ehi, c'è un UFO!" il copilota John Middleton ha preso in giro il pilota Larry Campbell.


Sconcertato da ciò che stavano vedendo, Middleton interrogò il centro di controllo del traffico aereo regionale di Albuquerque, un controllore NM A fece sapere che si trattava di un volo di CT-144 a 19.000 piedi. Apparentemente ascoltando questo scambio, un pilota che affermava di far parte della formazione ha parlato.


"Siamo tutori volanti di Snowbirds canadesi", ha trasmesso il pilota misterioso a Middleton. "Siamo diretti alla base aeronautica di Davis-Monthan."


Un team di esibizioni aeree, gli Snowbirds sono piloti dell'Aeronautica canadese con base a Moose Jaw, Saskatchewan, che pilotano CT-144, un jet da addestramento a due posti soprannominato Tutor, che ha una sola luce di atterraggio nel naso. Normalmente gli Snowbirds si esibiscono negli show aerei nordamericani da aprile a ottobre di ogni anno.

continua

continua

Sebbene questa risposta soddisfacesse l'equipaggio dell'America occidentale, trovarono ancora inspiegabile il comportamento dell'altro pilota. Perché volano in uno spettacolo notturno con le luci di atterraggio accese e puntate verso il basso? Middleton continuava a chiedersi. Perché stanno intenzionalmente cercando di attirare l'attenzione su se stessi? Sulla base del traffico radio che Middleton sentì in seguito, queste furono le domande poste nella mente di numerosi equipaggi di compagnie aeree commerciali nell'aria quella notte.
l'articolo e' molto lungo e contiene il resto delle testimonianze sullo stesso tenore
Nessuna identificazione radar?
Nonostante abbia attraversato l'intero stato dell'Arizona per un periodo di quasi un'ora, non sono stati registrati, o almeno rilasciati al pubblico, avvistamenti radar civili della formazione.

Il pilota della Southwest Airlines Greg Aguirre, uno dei testimoni che ho intervistato, ha indicato come gli aerei che volano sopra i 10.000 piedi sarebbero sotto la giurisdizione dei controllori regionali di Albuquerque, ma se fossero sotto i 3000 piedi "non dovrebbero identificarsi con nessuno. ” La formazione sembrava trascorrere la maggior parte del suo tempo di volo in Arizona tra 10.000 e 17.000 piedi, secondo altri piloti in volo.


Una volta sopra Phoenix, i testimoni hanno riferito che le luci volano molto più in basso, ad un certo punto attraversano direttamente la traiettoria di volo degli aerei che atterrano e decollano dall'aeroporto di Phoenix Sky Harbor.

Un controllore di turno in torre quella sera al Phoenix Sky Harbor, Bill Grava, mi disse che le luci non si presentavano sul radar della torre, né i controllori vedevano visivamente le luci, nonostante il fatto che lui e altri controllori stessero ricevendo numerose richieste radio da altri piloti in aria per identificare la formazione.


Inoltre, come mi ha spiegato Martin Hardy, direttore del controllo del traffico aereo di Sky Harbor, “Non siamo davvero sicuri di quello che è successo quella notte. A meno che non fosse una sorta di esercizio militare, non so cosa potrebbe essere. Non si sono presentati sul nostro radar. Ma il nostro radar a torre raggiunge solo i 3000 piedi. "


Altre torri di controllo del traffico aereo a Prescott e in altre parti dello stato, di cui ho interrogato il personale, hanno affermato di non aver osservato le luci o di aver registrato qualcosa di insolito sui loro schermi radar. Se gli aerei avevano transponder, apparentemente erano stati spenti quella notte perché nessun aeroporto li registrava.


Il mio tentativo di ottenere risposte sui piani di volo archiviati per quello che era in onda quella notte dai funzionari di Albuquerque, il centro regionale della FAA, si è rivelato frustrante. Hanno affermato di non avere registrazioni di qualcosa di insolito. Un funzionario della FAA a Seattle mi disse che se i piloti fossero canadesi, avrebbero dovuto presentare un piano di volo via computer o radio al loro primo punto di ingresso negli Stati Uniti, che sarebbe stato Great Falls, nel Montana. Ma non c'era tale documentazione.


La formazione delle luci era invisibile ai radar, come avrebbe potuto essere una formazione di caccia stealth? O stava succedendo qualcos'altro di strano che avrebbe potuto implicare un disturbo intenzionale del radar?

I jet da combattimento hanno intercettato le luci?

Secondo quanto riferito, gli aerei da caccia erano stati rimescolati quella notte per intercettare la formazione delle luci. Quando ho posto questa domanda agli ufficiali della Luke Air Force Base di Phoenix, mi hanno informato che gli F-16 della base erano stati inviati quella sera "per l'allenamento notturno", che sostenevano di fare regolarmente quasi ogni notte.


Il portavoce degli affari pubblici, Senior Airman Petosky, ha rilasciato questa dichiarazione in risposta alle mie persistenti domande: "Posso dirti chiaramente che quella notte non si è verificata alcuna intercettazione".


Ma era completamente accurato?
Su un sito web chiamato The UFO Chronicles, datato 26 gennaio 2009,
uno scrittore anonimo soprannominato Topol-M, che affermava di essere un ex aviatore della Luke Air Force Base, ha fornito un diverso resoconto del ruolo di Luke nell'incidente di avvistamenti.
Poiché il richiedente si presenta in modo anonimo, dobbiamo trattare le sue informazioni con una certa cautela. Ma elementi della storia suonano veri per me. Ecco l'affermazione provocatoria.


Quella notte di marzo, Luke ha fatto decollare due F-16C dalla 56a Fighter Wing e li ha indirizzati verso Tucson. Meno di 10 minuti dopo fu anche rimescolata una seconda serie di F-16C. I piloti del primo volo hanno riferito alla radio che stava accadendo "qualcosa di strano", ma non hanno fornito dettagli specifici alla radio.


Un avvistamento radar della formazione di luci avvenne presumibilmente a nord di Casa Grande, in Arizona, da qualche parte sotto i 10.000 piedi, ma la coppia di getti che stabilirono questo contatto raccolse "disordine radar comune a distacchi improvvisi". Il radar di Luke e Davis-Monthan "stava rilevando un" rumore "di basso livello su diverse frequenze ... questo" rumore "era coerente con il disturbo attivo ad ampio spettro".


Una coppia di jet volò fino al confine messicano mentre le luci "passavano sopra la periferia di Tucson e sopra Fort Huachuca". Questo primo volo di intercettazione di getti ha perso il contatto con le luci "a circa 7 miglia a sud di Tucson".


Come spiegherò tra poco, se questo è vero - e sospetto che lo sia - è un pezzo importante e rivelatore del puzzle perché Fort Huachuca potrebbe contenere la chiave di questa intera notte di mistero.


I bagliori che furono lanciati verso le 22:00 sul campo di addestramento di Goldwater, questa fonte anonima riferiva, "era una misura di inganno" per mantenere le persone concentrate sul cielo perché "i bagliori non sarebbero mai stati usati così lontano a nord del campo di addestramento di Goldwater ... , ci sarebbero incidenti settimanali a Phoenix Lights ".

continua

Coincidenza o design?

L'origine del volo delle luci:
quando i primi rapporti sugli avvistamenti UFO iniziarono ad arrivare in quella notte, si vide la formazione di luci proveniente dalla direzione di Las Vegas lungo un corridoio aereo trafficato. La base aeronautica di Nellis è fuori Las Vegas.

Quando ho inviato domande ai comandanti di base sull'eventuale origine di piani adatti alla descrizione della luce, sono stato contattato da un sergente. Covington dell'ufficio affari pubblici che mi ha informato che "tutta la nostra base aveva in aria quella notte erano F-18, F-15 e F-16 sul Nevada in missione di addestramento. Non avevamo nulla sull'Arizona. Ma i velivoli transitori che attraversano non sono seguiti da noi. "


Vi è, tuttavia, un'altra struttura militare nella direzione da cui sono state viste le luci: la famigerata Area 51 nel deserto del Nevada, una struttura di sviluppo e collaudo di aerei così segreta all'epoca che i militari statunitensi non avrebbero Riconosco persino che la base aerea esisteva per me o per chiunque altro nei media.


La direzione del volo delle luci: fu per coincidenza o per progetto che la formazione delle luci proveniva dalla stessa direzione generale della cometa Hale-Bopp che pendeva brillantemente nel cielo nordoccidentale e che aveva già attirato l'attenzione di migliaia di osservatori del cielo quella notte? Numerosi testimoni mi hanno affermato che "era come se le luci volessero essere viste da quante più persone possibile".


Dopo aver seguito la Interstate 17 in direzione sud fino a Phoenix, la formazione delle luci ha poi volato lungo la Interstate 10 fino a Tucson. Ha senso che un veicolo extraterrestre viaggerebbe qui da miliardi di miglia di distanza, o anche da un'altra dimensione, solo per atterrare sulla Terra e quindi fare affidamento sulle autostrade interstatali per la navigazione?


Oppure ha più senso che un gruppo di piloti che non hanno familiarità con il terreno e che volano di notte usino la linea di fari dell'auto lungo il sistema interstatale facilmente identificabile come strumento di navigazione? O meglio ancora, seguire il sistema da uno stato all'altro perché i piloti volevano essere visti da quante più persone possibile?


La destinazione delle luci : quando avvenne lo scambio radio tra l'equipaggio della compagnia aerea dell'America occidentale e un pilota che affermava di far parte della misteriosa formazione di aerei (luci),
il pilota misterioso disse che si stavano dirigendo verso la base aeronautica di Davis-Monthan a Tucson. Ma quando ho intervistato un portavoce della base, il sergente. A Deborah Van Nierop nell'ufficio degli affari pubblici, mi è stato detto: "Non abbiamo alcuna documentazione sul loro sbarco qui".


L'unica altra grande struttura militare nella direzione vicino a dove sono state segnalate le ultime luci quella notte è l'Esercito Fort Huachuca, al confine con il Messico.


Ecco cosa sappiamo di Fort Huachuca, basato su informazioni pubbliche ampiamente disponibili. Si trova fuori dalla Sierra Vista, a sud-est di Tucson ea sud dell'Interstate 10, che le luci stavano seguendo. Ha un aeroporto, Libby Airfield, con tre piste per l'aviazione militare.


Fort Huachuca ospita il Centro di intelligence dell'esercito americano, che forma il personale dei servizi segreti militari per tutti e quattro i rami dell'esercito americano. Il team aereo delle prestazioni di Thunderbirds si allena qui. Ha un campo di prova elettronico e un centro di formazione specializzato in immagini, inganno, controspionaggio e intelligenza elettronica.

L' addestramento tattico di guerra psicologica avviene a Fort Huachuca.


Quello che sto per fornire è una semplice speculazione da parte mia. Nessuna fonte interna o partecipante attivo si è ancora fatto avanti, almeno per me, e ha rivelato dettagli su come e perché un simile esperimento di guerra psicologica, se fosse quello, sarebbe stato condotto su migliaia di ignari cittadini statunitensi.


Né qualcuno si è fatto avanti per spiegare perché, se questa fosse solo una bufala, i piloti metterebbero a repentaglio la loro carriera violando le regole dell'Amministrazione federale dell'aviazione contro il volo notturno in un paese in uno spettacolo con le luci di atterraggio accese.

ultima parte



Iniziamo la nostra analisi con un'osservazione.
Qualcosa si distingue da ciò che molti testimoni dell'incidente hanno notato e mi hanno fatto notare.

Queste sono persone che credevano di aver visto un singolo gigantesco oggetto nel cielo, ma che non confermavano quella percezione attraverso il binocolo. Queste persone sono sincere. Stanno relazionando ciò che credono realmente di aver visto. Non ho motivo di dubitarne. Ma c'è un filo coerente di un indizio nei loro conti che è stato trascurato.


I commenti che mi sono stati fatti non molto tempo dopo l'evento
: "la massa dietro le luci era più simile a una distorsione grigia e ondulata del cielo notturno",
hanno dichiarato Dana Valentine e suo padre.


"Nello spazio tra le mie braccia, ho indicato a mia moglie quanto stranamente le stelle apparissero, quasi come se guardassero attraverso un vetro molto spesso con la leggera distorsione della luce mentre passava attraverso", ha osservato il testimone Tim Ley.


"Sembrava che stavo vedendo la luce attraverso una sorta di ondulazione trasparente, come un miraggio", ha ancora osservato Ley.


"C'era un luminoso quarto di luna in basso a ovest, e quando la parte anteriore dell'imbarcazione a forma di V entrò nella luce della luna, questo oggetto chevron nero divenne traslucido", ha detto il testimone Mike Fortson. "Potremmo ancora vedere la quarta di luna in basso attraverso l'oggetto, ma la luna diventa di un giallo sporco."


Sorge una domanda ovvia. L'immagine di un singolo oggetto era una proiezione?


Esaminiamo prima la spiegazione più prosaica.


Per avere un'idea delle nostre naturali limitazioni percettive come esseri umani, ho intervistato un esperto in questo settore, il dott. Barry Byerstein, professore di psicologia alla Simon Fraser University di Vancouver, British Columbia. (Da allora è morto.)
Ha fatto queste osservazioni su come le persone normali reagiscono quando vedono qualcosa di nuovo nella loro esperienza che non possono identificare o spiegare razionalmente:


“Il cervello cerca sempre di creare un modello di realtà. Tutti abbiamo la tendenza a riempire i dettagli. Anche persone altamente qualificate ed esperte possono fare ipotesi errate ed errori su dimensioni e distanza. Il sistema limbico del cervello seleziona le informazioni e le combina con l'esperienza, quindi cerchiamo la convalida per la nostra visione del mondo e la nostra cosmologia. Gruppi di persone spesso raggiungono un consenso su ciò che è stato visto basandosi sull'adozione della prospettiva di un membro influente del gruppo ".


Continua Dr. Byerstein: “La nostra esperienza percettiva è una costruzione. Non è come una videocamera. Il processo di percezione è un atto creativo influenzato dalla nostra precedente esperienza e speranza e condizionamento culturale. La memoria umana non memorizza una videocassetta letterale di eventi. Memorizza le dichiarazioni di sintesi e alcuni dettagli importanti. La memoria è più simile allo storyteller del villaggio che a un registratore. "


Sommando queste osservazioni sull'esperienza sensoriale che le persone hanno avuto quella notte, abbiamo due dettagli importanti con cui lavorare:

1) Le luci o l'oggetto erano assolutamente silenziosi. Su questo punto, tutti i testimoni erano d'accordo. Non c'era rumore del motore. Non c'era nemmeno un suono sibilante. Questo sarebbe potuto accadere se le luci fossero molto più alte di quanto pensassero i testimoni.

2) Una volta sopra l'area di Phoenix, il movimento dell'oggetto o delle luci appariva molto lento, più simile a quello di un dirigibile che agli aerei i cui motori avrebbero potuto fermarsi a basse velocità. Alcuni testimoni hanno avuto le luci in vista per un massimo di dieci minuti. Ancora una volta, ciò potrebbe accadere se l'oggetto o le luci volassero molto più in alto rispetto alle persone percepite.


Cosa avrebbe potuto distorcere le percezioni dei testimoni? Forse condizioni atmosferiche.
Sebbene si dicesse che il cielo fosse cristallino in gran parte dell'Arizona, c'era una foschia dall'inquinamento segnalata sopra e intorno a Phoenix. Ciò avrebbe potuto produrre abbastanza filtro atmosferico per deformare la percezione visiva ed auditiva delle persone?

Il modello di prova punta in un'altra direzione.


Innovazione tecnologica dell'inganno olografico


Durante le mie interviste a Phoenix e dintorni, ho incontrato Richard Motzer, investigatore sul campo della Rete MUFON, il primo a offrire questa speculazione:
“l'evento potrebbe essere stato un esercizio militare che ha creato immagini olografiche, il che spiegherebbe perché la descrizione varia così tanto su l'oggetto visto quella notte. "


Ma un simile inganno era almeno tecnologicamente fattibile?


Sappiamo che le scoperte militari nella tecnologia di solito avvengono un decennio o più prima che le applicazioni civili inizino ad apparire.
Questo è uno dei vantaggi che i militari hanno con il generoso finanziamento da parte dei contribuenti dei suoi progetti segreti cosidetti "black ops".


Durante il primo decennio del 21 ° secolo, abbiamo iniziato a vedere alcuni di questi progressi nella ricerca olografica ricevere attenzione su riviste scientifiche.
Un'edizione di Science Daily (15 giugno 2005) conteneva un articolo che sintetizzava alcuni articoli scientifici che erano apparsi su Optics Express e su altre riviste specializzate, che mostravano come funziona un sistema olografico basato sul laser.
Un esempio dato nell'articolo di come questa tecnologia può essere applicata è l'immagine olografica di un jet da caccia in cerchio proiettato su un punto nello spazio.


Nel corso degli anni avevo sentito voci di civili e militari che la tecnologia necessaria per proiettare immagini tridimensionali in un punto nello spazio era stata testata a Fort Huachuca e altrove negli anni '90. Ma fino all'evento Arizona Lights del 1997, non c'erano prove chiare che questi dispositivi elettrici ottici e laser fossero stati usati per colpire una popolazione civile per testare le loro reazioni a fenomeni insoliti.


Si puo' immaginare come tale tecnologia possa essere utile ai militari come arma del terrore di guerra psicologica. Se riesci a ingannare un nemico nel credere che quello che sta vedendo sia un veicolo spaziale extraterrestre piuttosto che un mezzo militare americano, puoi manipolare la sua volontà e capacità di resistere efficacemente.
L'inganno olografico in una situazione sul campo di battaglia può offrire tutti i tipi di vantaggi tattici.


Le illusioni nel cielo possono essere silenziose e fatte apparire enormi, lente o addirittura immobili.
Un tale effetto olografico potrebbe apparire ai testimoni a volte come una "distorsione ondulata" nel cielo, o un "miraggio" oppure dall'aspetto "traslucido".
E' possibile riconoscere come tutte queste descrizioni siano molto simili a quelle che molti testimoni hanno riferito la notte in cui cinque luci sull'Arizona sembravano essere un'unica enorme nave aerea.


Attraverso lo specchio


Quei misteriosi piloti responsabili delle cinque luci che si trasformavano nell'immagine di un singolo gigantesco velivolo stavano usando una comoda storia di copertina.


Quando sono stati interrogati da altri piloti o controllori aerei riguardo al loro strano comportamento, hanno affermato di essere "Snowbirds", che è stato lasciato aperto all'interpretazione.

La loro affermazione avrebbe potuto essere interpretata nel senso che appartenevano al team dello show aereo canadese Snowbirds, cosa che ovviamente non lo era.
Oppure la loro affermazione avrebbe potuto essere interpretata nel senso che stavano partecipando all'esercizio militare di Snowbirds più tardi quella notte, lanciando razzi su un poligono di tiro al di fuori di Phoenix. Neanche loro hanno fatto questo.


A quanto pare questi piloti si sono impegnati in interferenze radar, in modo che nessuna delle torri di controllo civili o aeree dell'Aeronautica potesse identificarli.


Fu una mossa subdolamente intelligente se la caduta del bagliore fu intenzionalmente programmata per seminare ulteriore confusione su ciò che realmente accadde quella notte. Lo stratagemma è riuscito su quel punto perché numerosi video del flare drop sono stati sfilati per mesi dopo come un evento UFO a sé stante.


Una volta che l'analisi degli esperti ha rivelato che i video non registravano altro che razzi, quella scoperta ha reso più facile per i cinici balzare e respingere tutto ciò che accadeva quella sera, comprese le misteriose cinque luci, come un semplice errore di osservazione e un prodotto di isteria e di pio desiderio.


Ciò che è accaduto in Arizona nella notte del 13 marzo 1997 merita di essere custodito nella nostra memoria collettiva. Anche se non sarebbe la prima volta che un'agenzia di intelligence del governo usasse la sua cittadinanza come cavie ignare, sarebbe il capitolo iniziale di un Brave New World in cui la nostra realtà di consenso non è più negli occhi di chi guarda.


======================================================================
I seguenti utenti hanno detto grazie : Aigor, Volano49

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51541 da Venusia
Avangard

Lunghezza 5,4 m

Velocità 33400 km/h (Mach 27)


In ogni caso anche l'uomo sa costruire oggetti che vanno a velocità ipersoniche

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51542 da Volano49
Le cose molto strane dell'avvenimento di Phoenix fecero scendere in piazza anche mister Polidoro, noto smentitore seriale, con le sue solite "fini" elucubrazioni, dando per scontato che si trattasse di lanci simultanei di razzi, sparati da aerei militari in volo per esercitazioni.

Le incongruenze però esistono, è un dato di fatto, una per esempio, che l'evento porta la data del 13 marzo 1997, ma di un avvistamento così clamoroso ne parla il quotidiano "Usa Today", SOLO il 18 giugno. Un lasso di tempo molto lungo per dare una simile notiziona. Ed è solo dopo alcuni giorni (20 giugno 1997), DOPO più di TRE mesi che il quotidiano locale "The Arizona Republic" riprende il clamoroso evento con tutto ciò che ne consegue dalle deposizioni dell'allora governatore Fife Symigton III.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51543 da Venusia
L'avvistamento collettivo di Phoenix (Arizona), noto anche come "luci di Phoenix" (Phoenix lights), fu un doppio avvistamento collettivo di luci (nel primo caso di luci in formazione a triangolo, nel secondo di luci stazionarie) nel cielo di Phoenix, che avrebbe coinvolto oltre 10 000 persone il 13 marzo 1997.


Un bel numero

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51544 da Volano49
In una intervista del 2006 l'allora governatore dell'Arizona, libero da pastoie politiche così si esprime smentendo da par suo i razzi di messer Polidoro:
«nel 1997, durante il mio secondo mandato come Governatore dell’Arizona, ho visto qualcosa che andava oltre ogni logica e che ha sfidato la mia realtà.

Sono stato testimone del passaggio di un massiccio velivolo a forma di delta, che, silenziosamente, navigava sopra lo Squaw Peak, la catena montuosa di Phoenix, Arizona.

Era davvero mozzafiato. Sono rimasto assolutamente sbalordito perché io stavo girando verso ovest alla ricerca delle lontane Luci di Phoenix.

Con mio grande stupore è apparsa questa visione: questo oggetto esageratamente grande, con la parte anteriore fortemente caratterizzata da alcune enormi luci, stava viaggiando nel cielo dell’Arizona. Quale ex pilota e ufficiale dell’Aeronautica Militare posso affermare con sicurezza che non assomigliava a nessun velivolo fatto dall’uomo che io abbia mai visto.

E non erano certo dei razzi di segnalazione di alta quota perché questi non volano in formazione. L’incidente in questione fu visto e testimoniato da centinaia, se non migliaia di persone in Arizona. Il mio ufficio venne bombardato da telefonate di cittadini molto preoccupati. La crescente isteria raggiunse il suo culmine quando la storia venne diffusa a livello nazionale. Così ho deciso di alleggerire la tensione convocando una conferenza stampa durante la quale il capo del mio staff si è presentato con la maschera da Alieno.

Siamo riusciti a ridurre la sensazione di panico, ma allo stesso tempo ho fatto arrabbiare molti elettori. Ora vorrei mettere le cose in chiaro: non era mia intenzione ridicolizzare nessuno.

Il mio ufficio ha condotto da subito delle ricerche sull’origine del velivolo, ma, fino ad oggi, sono rimaste senza risposta. Alla fine l’Air Force si è assunta la responsabilità affermando di aver lanciato dei razzi di segnalazione. Questo è indicativo dell’atteggiamento dei canali ufficiali. Otteniamo spiegazioni che vanno a sbattere in faccia ai fatti, spiegazioni come palloni meteorologici, gas di palude e razzi militari.

Non mi ha mai accontentato l’assurda spiegazione dell’Air Force.

Potrebbero benissimo esserci stati dei razzi di segnalazione militari nel cielo quella sera, ma quello che io e centinaia di altre persone abbiamo visto non ha nulla a che vedere con quello.

Adesso so che non sono solo: ci sono molti alti funzionari dell’Esercito, dell’Aeronautica e del Governo che condividono le mie preoccupazioni.

Mentre erano in servizio, hanno assistito a un incidente UFO, oppure, hanno condotto delle indagini ufficiali su alcuni casi UFO rilevanti per la sicurezza aerea e per la difesa nazionale.

Parlando apertamente, queste persone stanno mettendo la propria reputazione in gioco.

Hanno combattuto guerre, custodito arsenali Top Secret e protetto i cieli della nostra Nazione.

Noi vogliamo che il Governo la smetta di diffondere delle storie che perpetuano il mito che tutti gli UFO possano essere spiegati in termini convenzionali, terra-terra.

Bisogna riaprire le indagini, togliere i sigilli ai documenti e l’idea di un dialogo schietto non può più essere evitata».

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51545 da Venusia
Non ho la certezza,ma credo sia l'oggetto più grande mai avvistato

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51549 da Venusia
Il primo avvistamento di massa fu spiegato da Mitch Stanley, un astrofilo, che osservò le luci usando il suo telescopio dobsoniano attrezzato con un oculare Tele Vue 32 mm. Egli poté osservare chiaramente che le luci non erano altro che aerei in formazione.[5]

Il secondo avvistamento fu spiegato dalla U.S. Air Force come una serie di flare del tipo LUU-2B/B a lunga durata che furono lanciati da quattro aerei Fairchild-Republic A-10 Thunderbolt II in esercitazione al Barry Goldwater Range presso la base aerea militare di Luke. Ma la forma, la traiettoria e l'orario nel quale avvenne l'avvistamento degli oggetti non concordano con questa spiegazione.[6][7]


Un successivo avvistamento avvenne il 6 febbraio 2007, e venne filmato dalla locale stazione di Fox News TV.[8][9] Anche in questo caso la FAA, così come l'aeronautica militare, sostennero che si trattava di razzi tipo flare lanciati da aerei F-16 in esercitazione alla Base Aerea militare di Luke.[10]

Un altro avvistamento si verificò il 21 aprile 2008 e fu chiarito che si trattava di lampade a fiamma attaccate a palloni aerostatici gonfiati con elio.[11][1]


Queste le tesi alternative,inconcludenti

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51550 da Venusia
Le luci rimasero un mistero e diventarono una storia mediatica nazionale.

Il caso ha preso una piega due giorni dopo, quando una stazione televisiva locale ha trasmesso una sorprendente confessione da un falso anonimo: aveva creato le luci degli UFO usando razzi stradali legati a palloni di elio, lanciandoli con incrementi di un minuto. Alcune persone erano divertite dalla beffa, altre erano arrabbiate e molti appassionati di UFO cospirazionisti erano scettici su una spiegazione così banale.

È vero che solo perché una persona ha confessato una bufala non significa che il caso sia risolto. Dopo tutto, le persone spesso confessano falsamente cose che non hanno fatto, incluso l'omicidio (ad esempio, John Mark Carr ha confessato falsamente di aver ucciso JonBenet Ramsey nel 2006). Una confessione (soprattutto anonima) di per sé non è credibile a meno che non sia corroborata da prove fisiche.
In questo caso, tuttavia, le prove sono schiaccianti sul fatto che le luci di Phoenix erano davvero una bufala. Consideriamo i fatti.

1) La formazione delle luci è coerente con oggetti in movimento indipendente, non con luci fisse su un aereo. Si levarono in aria insieme, rimasero più o meno della stessa formazione mentre si trovavano nelle stesse correnti d'aria, poi si allontanarono mentre guadagnavano quota. Inoltre, le luci misteriose si spostavano verso est, nella stessa direzione del vento.

2) I controllori del traffico aereo hanno riferito che nulla è apparso sul loro radar. Se le luci fossero l'unica parte visibile di una nave spaziale metallica o di un aeroplano, sarebbero state chiaramente sul radar. Tuttavia, gli "UFO" costituiti da palloncini, razzi stradali e qualche lenza sarebbero invisibili ai radar.

3) Il modo in cui le luci sono scomparse supporta anche la teoria della bufala. Non hanno fatto lo zoom ad alta velocità, come ci si aspetterebbe da un aereo. Né tutti improvvisamente e misteriosamente scompaiono. Invece, testimoni oculari hanno riferito che le luci erano visibili tra i 15 ei 30 minuti, fino a quando non sono usciti uno per uno. Questo è esattamente lo schema che ci aspetteremmo di vedere dai razzi che sono stati accesi (e lanciati) in sequenza: salivano, restavano accesi per circa 20 minuti, quindi la prima riacutizzazione si estingueva. Un minuto o due dopo il secondo si sarebbe consumato, e così via.

4) Uno dei vicini dell'uffiolatore, un certo signor Mailo, vide in realtà che l'imbroglione lanciava palloni di elio e bengala. Mailo disse che i bagliori erano accesi intorno alle 8, poco prima che le luci degli UFO fossero avvistate per la prima volta.
Così vengono spiegate le misteriose luci di Phoenix del 2008. Qualsiasi oggetto visto nel cielo, specialmente di notte, può essere molto difficile da identificare, e non c'è da meravigliarsi se le luci hanno sconcertato molte persone. Tutto ciò che è necessario per creare un avvistamento UFO è una persona che potrebbe non riconoscere una luce o un oggetto nel cielo. Ma solo perché le persone - anche migliaia di persone - non sanno quello che stanno vedendo non significa che qualcun altro (forse un burlone), non sa esattamente di cosa si tratta.

Questa non è la prima volta che strane luci sono apparse nei cieli bui di Phoenix. Nel 1997, luci simili erano segnalate da centinaia; i militari avevano lasciato cadere razzi su un campo di prova vicino, anche se molti credenti UFO respinsero quella spiegazione come parte di un insabbiamento militare.

Le Phoenix Lights del 2008 mostrano quanto sia facile ingannare il pubblico e creare confusione nei media. Bastano pochi palloncini e bengala, un po 'di tempo libero e una vena maliziosa.

Dieci scontenti alieni sfatati

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51551 da Venusia
Alla fine era un grande capodanno con i bengala
I seguenti utenti hanno detto grazie : sparviero41

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa - 1 Anno 1 Mese fa #51561 da Roberto70
Sono passati 26 anni è ancora non esiste una spiegazione credibile.. chissà perchè!



Quei flares sono rimasti in aria per 3 ore!


Solo i followers di Polidoro possono credere a questa cagata dei flares!



 

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 1 Anno 1 Mese fa da Roberto70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51562 da Volano49
I razzi lanciati da aerei militari non dovrebbero far testo, per la sincronicità esistente di luci e distanze tra gli stessi, come segnalato da tanti testimoni. A tutt'oggi l'evento resta un punto interrogativo, a meno di non dare corpo al mezzo aereo in quegli anni in via sperimentale, il Tr6 Telos, con la sua enorme apertura alare a V che contemplava le 5 luci annotate dagli astanti di Phoenix. Ipotesi comunque scartata da molti addetti ai lavori (piloti ed ex piloti), incluso l'attore Kurt Russel, pilota egli stesso che mentre riceveva il permesso di atterrare sulla pista di Phoenix, fu testimone oculare dell'evento.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, sparviero41

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa - 1 Anno 1 Mese fa #51568 da sparviero41
Perdonatemi l'assenza dal forum dopo averlo aperto e grazie per i vostri contributi,alla fine lo scopo era quello di aggiungere altre testimonianze alla memoria storica di quanto accaduto quella notte. 
Ultima Modifica 1 Anno 1 Mese fa da sparviero41.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa - 1 Anno 1 Mese fa #51570 da Roberto70
Guardate con attenzione il secondo filmato che ho postato (min. 0:33)
Oltre alle luci, che per i debunkers sarebbero flares, c'e' un flare solitario a sx che si spegne ma senza montagne dietro (scusa utilizzata per giustificare lo spegnimento). 


I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 1 Anno 1 Mese fa da Roberto70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa - 1 Anno 1 Mese fa #51572 da Roberto70
In questo video (dai commenti sembrerebbe di 2 anni fa)  Symington continua a non avere dubbi: ERA UN UFO




I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 1 Anno 1 Mese fa da Roberto70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa - 1 Anno 1 Mese fa #51681 da chgall
Certo che era un UFO, non c'è alcun dubbio.

10.000 persone osservarono quel fenomeno il 13 marzo del 1997.

Non c'è altra spiegazione plausibile al riguardo.

Scusate se piombo nella discussione a ciel sereno, ma siccome mi piace sempre cogliere l'aspetto globale dell'intera faccenda, sono andato a "ficcanasare" cosa è avvenuto il mese di marzo nel lontano 1997 (avevo 16 anni ed ero un appassionato di X-Files!).

Dal momento che ritengo la nostra specie (Homo Sapiens) il risultato finale di una serie di esperimenti compiuti da un intelligenza aliena (Australopitecus, Erectus, Neanderthal, etc.) sono stati solo dei "tentativi" intermedi che sono stati imessi sul "territorio" (pianeta Terra) ma non hanno avuto successo (a differenza della specie attuale, la nostra) sono convinto che i nostri creatori (gli alieni) siano estremamente appassionati di ingegneria genetica.

E voi direte: embè, che ci azzecca con le luci di Phoenix?

C'entra perché l'avvistamento UFO più evidente della storia contemporanea è avvenuto il 13 marzo 1997.


Perfetto.

Succede che qualche giorno prima, ovverosia il 4 marzo, il presidente Clinton vieta le sovvenzioni federali per qualsiasi ricerca sulla clonazione umana:


www.quotidianocontribuenti.com/4-marzo-1...la-clonazione-umana/

Secondo voi, tra gli otto stati che vietano TASSATIVAMENTE la clonazione umana per qualunque scopo, l'Arizona (lo stato dove si trova Phoenix luogo dell'avvistamento) rientra oppure no in questa lista?

La risposta è: Si!


Che cos'è stato, quindi, l'avvistamento di Phoenix (ripeto, quello più importante ed evidente della nostra storia contemporanea), se non un avvertimento di stampo camorristico, indirizzato al governo americano di quegli anni?

Credo che essendo appassionati/sperimentatori di ingegneria genetica, ai nostri creatori non sia andato tanto a genio che il governo che con loro ha più contatti (quello uessei) abbia tagliato i fondi per tale sperimentazione (addirittura proibendola del tutto in alcuni Stati).

Ovviamente, le mie sono solo speculazioni.

Credo che quella su Phoenix fosse proprio un'astronave madre gigantesca.

Saluti!
Ultima Modifica 1 Anno 1 Mese fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51682 da Luca83
.....Credo che quella su Phoenix fosse proprio un'astronave madre gigantesca......

Mi domando:
E se non fosse esistito il cinema......

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51683 da chgall
Che c'entra il cinema, con le 10.000 persone che hanno assistito a questo fenomeno inspiegabile?

Le luci sembrano delimitare una sagoma gigantesca (sospesa) in cielo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51689 da Sertes
Soprattutto al suo lento e silenzioso passaggio in hovering, oscurava le stelle.

Questo è fa capire che non erano 5 luci distinte bensì un velivolo enorme con 5 luci sul perimetro frontale
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.306 secondi
Powered by Forum Kunena