Non è che serva molto ...

Di più
8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #5937 da Calvero
Non è che serva molto ... è stato creato da Calvero
... per capire [segue ai puntini dal titolo del Topic]



Sarebbe bello poter mettere queste cose nell'angolo delle cose frivole, ma non è così; in "Vita quotidiana" ci sta, magari aggiungendoci "estiva", ma tant'è. Non cambia la questione.

Mi viene in mente quando a volte ci si impegna, a volte con veemenza, a volte con discussioni infinite, cerebrali, dotte, e via discorrendo e poi ...

... e poi la verità e bella lì sotto al naso, come in un film di Chaplin o Buster Keaton, semplice, nuda e cruda e, ovviamente, mai compresa perché alla luce del Sole. Come le élite, d'altronde, da un secolo hanno imparato a fare magnificamente, ma, bando alle élite, torniamo al discorso, cioè ...

... guardi questo video e ti dici, " E poi, bisogna anche andare a votare?, per chi? per questi?" :blush:

o per questi



... cioè dico, seriamente, serve qualcos'altro per capire che fottersene è un supremo atto di intelligenza e soprattutto dignità?

Sicuramente. Ai più. Basta vederli.
Sono lì. Se non sono lì, sono lì a riderne come di una cosa divertente.
Ebbene sì. Servirà altro. A molti.
Mentre non serve molto per capire.
E arriverà, altro.

L'universo non si espande, ci sono le prove, si sta concentrando nel buco nero della deficienza.

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da Calvero.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5945 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Non è che serva molto ...

Calvero ha scritto: ... cioè dico, seriamente, serve qualcos'altro per capire che fottersene è un supremo atto di intelligenza e soprattutto dignità?

Spiega meglio perché non è molto chiaro il senso del tuo discorso, lascia molto spazio alla libera interpretazione, almeno per me.
Mi viene in mente, ad esempio, che potrei risponderti che fottersene è certamente un diritto legittimo, a patto però di non fringare sulle cose che non funzionano, o che vorremmo funzionassero in modo diverso.
In sintesi, va bene se te ne fotti, ma non devi rompere poi le balle.

Fotti il sistema: studia! :)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #5947 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Non è che serva molto ...
A proposito di bufale, sveliamone una data per scontata da tutti e che ha meno credibilità di Babbo Natale.

ksxmorgan ha scritto: Spiega meglio perché non è molto chiaro il senso del tuo discorso, lascia molto spazio alla libera interpretazione, almeno per me.


No dai, non c'è molto spazio alla libera interpretazione. Riguardando quanto è scritto, diciamo "da fuori" - al limite, si potrebbe dubitare che quanto dico fosse più o meno ironico. Quindi, mettiamo un paletto: - non è ironico. Olè. Così levo questo possibile frainteso interpretativo da una semplice constatazione di deficienza (ed è la punta dell'iceberg), dico "deficienza" perché i dizionari mancano ancora della catalogazione ufficiale di sopraddetto liquame umano.

Mi viene in mente, ad esempio, che potrei risponderti che fottersene è certamente un diritto legittimo, a patto però di non fringare sulle cose che non funzionano, o che vorremmo funzionassero in modo diverso.


Ecco, tornando alla bufala dell'incipit.

Questa malattia fantozziana, scientificamente detta: - errore psicologico basato sull'orgoglio, cioè del fatto che - esisterebbe chi si lamenta dopo che dice di fottersene; beh, è una sentenza che ha la stessa veridicità e logica di Babbo Natale, della verginità di Belen, delle verità di Piero Angela e, dulcis in fundu, della santità delle Bolle papali.

Non solo.

In primis bisognerebbe dimostrare che esiste la sovranità popolare. E non esiste. Quindi, già il discorso si chiude.

Secondo: - non mi pare tu abbia preso minimamente in considerazione dove ho focalizzato la questione, la quale, come ho scritto, è a dire che - - - > per soprammercato (cioè oltretutto) la domanda è: per chi? per questi milioni di invertebrati? :laugh:

In sintesi, va bene se te ne fotti, ma non devi rompere poi le balle.


In sintesi, io me ne fotto eccome, e - - - > sei TU < - - - che non devi rompermi le palle con le filosofie delle marmotte che confezionano la cioccolata e contribuiscono ad alimentare l'idiotizzazione dei popoli :wink: (Citaz.)

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da Calvero.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5949 da NRG
Risposta da NRG al topic Non è che serva molto ...
Calvero, totalmente d'accordo con te...

Sinceramente non saprei cos'altro aggiungere all'evidenza dei fatti...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5953 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Non è che serva molto ...

Calvero ha scritto: bufale
Babbo Natale
incipit
liquame umano
dulcis in fundu
soprammercato
Bolle papali
idiotizzazione dei popoli


Calvero ha scritto: non devi rompermi le palle con le filosofie delle marmotte che confezionano la cioccolata
Olè.

Ok, Olè.

Fotti il sistema: studia! :)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5956 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Non è che serva molto ...

ksxmorgan ha scritto: Ok, Olè.


Ricorda che devi argomentare.
Se hai intenzione di provocare, t'avviso che sarò lesto nel segnalare alla redazione.
Ti ho avvisato.

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5958 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Non è che serva molto ...

Calvero ha scritto: Se hai intenzione di provocare, t'avviso che sarò lesto nel segnalare alla redazione.
Ti ho avvisato.


Ed ecco che arrivano le minacce.
Ma è buffo che in questo tuo intervento ti sia espresso in modo sintetico e direi piuttosto comprensibile, a differenza dei precedenti.

Comunque ti faccio presente che la mia vita non dipende da questo forum. Se verrò bannato a vita, compreso i miei eredi e riceverò Raccomandata AR di diffida, me ne farò una ragione, non mi metterò a frignare.


Calvero ha scritto: Ricorda che devi argomentare.

Io ho argomentato, anzi ti ho fatto presente che non ho capito il senso del discorso, tu come risposta ti sei esibito in un bizzarro siparietto di cui ho capito ancora meno.

Se vuoi chiarirmi in sintesi qual è il tuo pensiero, bene, altrimenti, a mio parere, più che lanciare un tema di discussione credo tu ti sia voluto esibire a scopo ricreativo.

Fotti il sistema: studia! :)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #5960 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Non è che serva molto ...

ksxmorgan ha scritto:
Ed ecco che arrivano le minacce.


Se le percepisci minacce, riferisci a chi di dovere.
Altrimenti fai silenzio.
Stai provocando ulteriormente.
Della tua vita non m'interessa.


Calvero ha scritto: Io ho argomentato,


Tu hai argomentato al primo intervento, al secondo hai provocato.

Stai ostacolando la discussione.
Secondo avviso.

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da Calvero.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5961 da Alexeon10
Risposta da Alexeon10 al topic Non è che serva molto ...
Per quanto riguarda me, io non ne faccio una tragedia. Per il semplice fatto che sono mode ed essendo tali sono destinate a scomparire nel giro di pochi giorni. Soprattutto per quanto riguarda "Andiamo a comandare", è un tormentone (perchè definirlo canzone è troppo) estivo e già da ottobre nessuno se ne ricorderà più.
E non ci vedo nulla di male se viene ballato sulla spiaggia, è estate ed è normale...

Per quanto riguarda Pokemon GO permettetimi di dirmi che oltre alla moda del gioco lo stesso si è scatenata una seconda moda ad essa collegata: quella di criticarlo. Non ho mai visto una campagna di critica cosi forte per nessun gioco, neanche per il famoso Gran Theft Auto accusato negli anni passati di istigare violenza e spingere i ragazzi a commettere omicidi.
Ma appunto essendo una moda il gioco sta già parzialmente tramontando e sempre meno giocatori ci giocano, io stesso gioco molto di meno (quasi zero ormai) rispetto a quando è uscito e vedo anche sempre meno persone che giocano. I primi giorni vedevo moltissime persone per strada con il cellulare pronte a giocare, ora non più... E questo perchè? Ci sono vari motivi.

Il primo è che chi gioca ai pokemon su console Nintendo è un pubblico di nicchia più tutti i ragazzini piccoli e per i più grandi che hanno mollato da tempo la console Nintendo (come me per esempio) hanno visto un occasione per risvegliare i ricordi legati a questi mostriciattoli con cui giocavo da piccolo. Quindi le persone come me che ci hanno giocato per poco tempo, o che comunque ci giocano ma sporadicamente, non sono dei fan appassionatissimi e perciò sono destinati a staccarsi. Senza parlare dei 40-50 enni che lo hanno scaricato solo per provare e vedere e che non sanno neanche i nomi dei pokemon...appena arriva l'inverno se ne dimenticheranno.
Il secondo motivo è che il gioco presenta vari bug e la mancanza di modalità che lo renderebbero simile ai risettivi giochi su Nintendo si sentono... per dirla breve adesso come adesso il gioco è abbastanza ripetitivo.
Il terzo motivo è che pian piano ci avviciniamo all'inverno e quindi con la scuola e il lavoro il gioco sarà sempre meno frequentato e non è un caso che infatti è stato rilasciato in piena estate sfruttando quindi il momento, facendo anche intendere una sorta di operazione di marketing per i nuovi giochi Pokemon che usciranno su Nintendo 3DS a breve.


Un ultima cosa che mi sento di dire è che queste mode secondo me non distolgono lo sguardo dai veri problemi. O perlomento io mi sono comportato cosi ma non è detto che tutti poi agiscano allo stesso modo... Io ho giocato a Pokemon GO ma nonostante ciò non ho tolto lo sguardo dalle tematiche importanti di cui ogni giorno leggo qui su Luogocomune.

"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono sicuri di sè mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5962 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Non è che serva molto ...

Calvero ha scritto: Tu hai argomentato al primo intervento, al secondo hai provocato.

Appunto, a seguito del tuo penoso siparietto.
Sarebbe bastato spiegarmi cosa non avevo capito e la discussione avrebbe proseguito.

Calvero ha scritto: Stai ostacolando la discussione.
Secondo avviso.

Io ti ho chiesto di spiegarmi, tu in risposta ti sei atteggiato a velina isterica.
Evidentemente sei più interessato a esibirti, e guai a chi contesta le tue performance.
Pagliaccio.

Fotti il sistema: studia! :)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5963 da polaris
Risposta da polaris al topic Non è che serva molto ...
Grottesco.

Non contano un cazzo, la libertà viene strappata loro di giorno in giorno ma urlano comunque "andiamo a comandare". Siamo nell'ambito della patologia mentale.

Sol III non è un pianeta: è un manicomio spaziale che gira intorno a un sole.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5964 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Non è che serva molto ...

ksxmorgan ha scritto: Pagliaccio.


Ci sono cose che vanno dette solo se hai di fronte la persona.
Se sei un uomo.

Il primo intervento hai argomentato, il secondo hai provocato.
Questo è quanto.
Le risposte che non trovi o non trovi sufficienti, non ti autorizzano a provocare.
Stai ostacolando la discussione.
E hai aggiunto un attacco personale.
Terzo avviso.

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #5965 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Non è che serva molto ...

Alexeon10 ha scritto: Per quanto riguarda me, io non ne faccio una tragedia. Per il semplice fatto che sono mode ed essendo tali sono destinate a scomparire nel giro di pochi giorni. Soprattutto per quanto riguarda "Andiamo a comandare", è un tormentone (perchè definirlo canzone è troppo) estivo e già da ottobre nessuno se ne ricorderà più.
E non ci vedo nulla di male se viene ballato sulla spiaggia, è estate ed è normale...


Totalmente in disaccordo. So che usi termini in modo sereno, e anche io li riprendo per approssimazione.
Anche perché discutere scientificamente, richiederebbe esprimersi in tesi antropologiche e sociologiche.
Quindi prendo il discorso nella tua stessa misura.
Il male non è mai una tragedia. Il male e il bene riguardano la tragedia.
I tormentoni non riguardano più questi fenomeni, non riguarda una tragedia, ma il disfacimento.
Sono e tutto trascende a forma mentis.
Pensare poi che le parole scelte siano scritte a mo' di goliardia e le abbia scritte il prestanome che le "canta", dice che non si è compreso la pianificazione della stupidità in atto. Come credere che la Apple l'abbiano inventata in un garage, e facebook l'altro prestanome, tanto per rimanere in tema della sottigliezza della propaganda.

Quello che, anche di là del degrado e della povertà di spirito, si sta manifestando, della morte cerebrale della massa, è anche una constatazione che si sgancia dai moventi cui si spinge all'appiattimento cerebrale. Si viene a confermare che se questo è il grado e il livello di genuinità che nasce nei popoli che non sono in guerra e i cosiddetti "nonni" gli hanno regalato (da coglioni) morendo in russia o nelle trincee, allora dovrebbe farci sperare nelle guerre. E il mio non è un discorso di risentimento patriota.

Quel che rimane è che comunque, come detto, un atto di suprema intelligenza e dignità, spinge a fottersene, per l'appunto, di queste misere manifestazioni e sfoghi che ostentano un'avidità priva di ogni struttura di libertà. Almeno una volta, quando hanno buttato l'LSD in pasto a una generazione [problema-reazione-soluzione] a livello creativo è nato qualcosa.

Il discorso "tormentone", continua comunque a essere una bufala, perché ci sono stati periodi in cui il cosiddetto tormentone, rappresentava, e senza lavaggi cerebrali annichilenti di questo tipo, la cosiddetta - eccezione sul piano generale. Mentre adesso ogni cosa è trascesa a forma di "tormentone" ... di mantra e fenomeni compulsivi, in ogni campo. Desensibilizzando e depauperando ogni stadio creativo. Dove la creatività è diventata eccezione e, non solo, lì dove è onesta, anche boicottata derisa ed oltraggiata.

Per quanto riguarda Pokemon GO permettetimi di dirmi che oltre alla moda del gioco lo stesso si è scatenata una seconda moda ad essa collegata: quella di criticarlo. Non ho mai visto una campagna di critica cosi forte per nessun gioco, neanche per il famoso Gran Theft Auto accusato negli anni passati di istigare violenza e spingere i ragazzi a commettere omicidi.


Non sono d'accordo neanche qui. L'attacco, viva la madonna, almeno una volta, e, tranquillo - ahinoi, scemerà in breve tempo, non è una moda. Un minimo di rigurgito di dignità a questa demenza collettiva almeno si è sollevato.

Ma appunto essendo una moda il gioco sta già parzialmente tramontando e sempre meno giocatori ci giocano, io stesso gioco molto di meno (quasi zero ormai) rispetto a quando è uscito e vedo anche sempre meno persone che giocano. I primi giorni vedevo moltissime persone per strada con il cellulare pronte a giocare, ora non più... E questo perchè? Ci sono vari motivi.


Bada che non sono un extraterrestre. Dei videogiochi avevo aperto un Topic e, a pallone quello vero, il calcio, ci giocavo, nulla che ora possa farmi dire che - a prescindere - la cosa è semplicemente a livello di demenza. Il punto - anche se fosse "moda" come dici Te, non è che passi o meno, ma quello che lascia nell'inconscio e l'imprinting che va ad associarsi a livello sottile insieme al resto della propaganda, cinematografica, musicale, videoludica, scolastica eccetera ...

... come detto: l'idiotizzazione dei popoli...

... cui, il primo video in alto, è la suprema espressione. Amebe. Gente da poco. Gente per cui, che sono la stragrande maggioranza, è indignitoso considerarle meritevoli di una società migliore. Questo è il punto che ho focalizzato a seguire, della già inesistente sovranità popolare. La ciliegina sulla torta.

Il primo è che chi gioca ai pokemon su console Nintendo è un pubblico di nicchia più tutti i ragazzini piccoli e per i più grandi che hanno mollato da tempo la console Nintendo (come me per esempio) hanno visto un occasione per risvegliare i ricordi legati a questi mostriciattoli con cui giocavo da piccolo. Quindi le persone come me che ci hanno giocato per poco tempo, o che comunque ci giocano ma sporadicamente, non sono dei fan appassionatissimi e perciò sono destinati a staccarsi. Senza parlare dei 40-50 enni che lo hanno scaricato solo per provare e vedere e che non sanno neanche i nomi dei pokemon...appena arriva l'inverno se ne dimenticheranno.
Il secondo motivo è che il gioco presenta vari bug e la mancanza di modalità che lo renderebbero simile ai risettivi giochi su Nintendo si sentono... per dirla breve adesso come adesso il gioco è abbastanza ripetitivo.
Il terzo motivo è che pian piano ci avviciniamo all'inverno e quindi con la scuola e il lavoro il gioco sarà sempre meno frequentato e non è un caso che infatti è stato rilasciato in piena estate sfruttando quindi il momento, facendo anche intendere una sorta di operazione di marketing per i nuovi giochi Pokemon che usciranno su Nintendo 3DS a breve.


Ho risposto sopra. Hai approfondito il concetto di prima, quindi non serve aggiungere altro.

Un ultima cosa che mi sento di dire è che queste mode secondo me non distolgono lo sguardo dai veri problemi. O perlomento io mi sono comportato cosi ma non è detto che tutti poi agiscano allo stesso modo... Io ho giocato a Pokemon GO ma nonostante ciò non ho tolto lo sguardo dalle tematiche importanti di cui ogni giorno leggo qui su Luogocomune.


La massa non sei Tu.

Non si tratta di distogliere, ma di trasformare. In vigliacchi.

Quello che ci danno, deve farti ragionare su quello che non permettono di essere. Cose che non vediamo.
I bambini sono distrutti da questa merda.
Tu come me, non fai più testo.
Te non conti un cazzo ormai.

Non abbiamo ancora capito perché la storia si ripete?

Bene, vedremo quando quegli invertebrati diverranno carne da macellare, invece che da tosare.

Poi vedrai con quale cervello a forma di coglione andranno a comandare.

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da Calvero.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5969 da Bender
Risposta da Bender al topic Non è che serva molto ...
"Andare a comandare", nel gergo dei giovani, significa: "Andiamo a divertirci"

Fonte: www.soundsblog.it/post/448635/rovazzi-an...tto-fedez-intervista

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5970 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Non è che serva molto ...

Bender ha scritto: "Andare a comandare", nel gergo dei giovani, significa: "Andiamo a divertirci"

Fonte: www.soundsblog.it/post/448635/rovazzi-an...tto-fedez-intervista


E' un genio, non so se ignorante come una pigna o solo con una faccia di tolla impressionante, io per le risate e il disgusto, mi son fermato qui:

-Sei l’autore del brano?

-Ho scritto tutto io, poi mi sono fatto fatto aiutare da Dante dei Two Fingerz per mettere tutto in metrica. La base è di Merk & Kremont".


Ha scritto "tutto" lui, TRANNE la musica e si è fatto mettere a posto le rime ... quindi non ha fatto MANCO il testo!

Invece di andare a comandare, andasse a lavorare! ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #5971 da Alexeon10
Risposta da Alexeon10 al topic Non è che serva molto ...

Mentre adesso ogni cosa è trascesa a forma di "tormentone" ... di mantra e fenomeni compulsivi, in ogni campo. Desensibilizzando e depauperando ogni stadio creativo. Dove la creatività è diventata eccezione e, non solo, lì dove è onesta, anche boicottata derisa ed oltraggiata.


Su questo sono d'accordo, ormai vivendo in una società consumistica tutto è improntato sull'uso e getta, sulla moda e queste "canzoni" ne sono l'esempio adatto. Sono canzoni estive che lasciano il tempo che trovano e sono tutte così. Pretendere anche di cercare la creatività nelle canzoni estive (cosi come quelle di Sanremo) mi sembra un pò velleitario. Che poi il livello sia abbastanza basso di qualità è vero, su tantissimi campi.

Adesso non so come funzionasse ai vecchi tempi, ce n'erano di tormentoni però ormai nessuno li canta più e semmai vengono ricordati in qualche trasmissione televisiva. E mi sembra che anche allora i balli di gruppo esistessero... Certo forse rispetto ad allora ciò che è cambiato è l'ossessione di mostrarlo al mondo, far vedere a tutti ciò che si fa, ostentare divertimento... l'importante è farsi notare e non più godere del momento (un pò come dice l'altra canzone estiva :hammer:)

Non sono d'accordo neanche qui. L'attacco, viva la madonna, almeno una volta, e, tranquillo - ahinoi, scemerà in breve tempo, non è una moda. Un minimo di rigurgito di dignità a questa demenza collettiva almeno si è sollevato.


Io l'attacco l'ho visto come una moda per il semplice fatto che la maggior parte che ha criticato non era minimamente informata, come poi la maggior parte degli stessi giocatori eh. Le prime notizie su Pokemon GO sono state pubblicate mesi e mesi prima del suo lancio e sin da subito si è saputo quali erano le feature del gioco e quella principale, cioè quella di uscire di casa. Però nessuno si è scandalizzato a quel tempo, quando è uscito invece il putiferio...
Chi si informa riguardo il mondo del videogame è solo una piccolissima parte di chi gioca, penso il 10%... tutta la gente e i bambini che vedi nei negozi di videogame compra i giochi soltanto per quello che c'è scritto dietro la confezione o perchè ha visto 2 trailer in croce. Stessa cosa per i giocatori di pokemon GO, pochissimi sono dei veri appassionati e sanno come funzionano le statistiche interne.

Perchè faccio questo discorso? Perchè voglio riallacciarmi alla tua "idiotizzazione dei popoli".
Per il mio punto di vista il problema non è tanto il prodotto ma l'uso che se ne fa e l'attenzione mediatica che riceve (forse per caso, forse no).
Oltre a pokemon GO ci sono altri fenomeni collettivi che attirano l'attenzione mediatica e sono i reality show in TV, per settimane non si parla d'altro, ma secondo me il problema non sono neanche i format in sè perchè alla fin fine è puro intrattenimento e ognuno è libero di guardarlo e apprezzarlo oppure cambiare canale, ma appunto l'attenzione mediatica. Questa attenzione fa si che la finzione si trasformi, nei popoli, in realtà e quindi si finisce per fare dibattiti, litigate, discussioni su un qualcosa che alla fin fine è... finto :)
Un pò come è successo per il 9/11. Ormai è passato il messaggio che le twin towers potessero cadere su se stesse in modo naturale e il problema si è spostato alla caccia a bin laden e al terrorismo. Viene appunto fatto credere che qualcosa di finto sia vero e plausibile annebbiando il cervello. D'altronde l'ha detto il TG1 :hammer:

E' questo il problema dell'idiotizzazione dei popoli. E la stessa cosa è successa a Pokemon GO. Si è fatto credere alla gente che i pokemon stessero davvero per strada quando l'unico scopo del gioco era quello di ricreare parzialmente le avventure dei personaggi nei corrispettivi giochi del Nintendo, che appunto uscivano di casa e andavano in giro in cerca dei mostriciattoli.

In sintesi: non è il prodotto il problema, ma l'uso che se ne fa. Io per esempio ho saputo benissimo definire il confine tra finzione e realtà ed è per questo che per esempio non mi sono mai azzardato a prendere il cellulare mentre guidavo o uscire ogni santo giorno di casa per giocare ai pokemon. Lo usavo come passatempo quando uscivo per altri motivi, magari in qualche sprazzo di tempo lo utilizzavo, mi divertivo e finiva li.

Ma tu come mi hai già detto, noi non siamo come la massa e ragioniamo in modo diverso.

... cui, il primo video in alto, è la suprema espressione. Amebe. Gente da poco. Gente per cui, che sono la stragrande maggioranza, è indignitoso considerarle meritevoli di una società migliore. Questo è il punto che ho focalizzato a seguire, della già inesistente sovranità popolare. La ciliegina sulla torta.


Ah beh i cosiddetti "gameplayer" sono la rovina di Youtube Italia. Ma la cosa grave non è tanto il fatto che registrano per far vedere i giochi. No, registrano per guadagnare, per ottenere visibilità e la cosa più disgustantre è che ottengono entrambi.
Questo tipo di lavoro, cioè mostrare i gameplay dei videogiochi e spiegare le funzionalità, è da lasciare alle comunità che se ne occupano e ai siti specializzati che fanno informazione seria. Non con le urla di questi bambini...


La soluzione a tutto ciò? Educare il popolo a pensare per davvero, a distinguere ciò che è finto da ciò che è vero. senza però rinunciare al divertimento.

"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono sicuri di sè mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"
Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da Alexeon10.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #5973 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Non è che serva molto ...
Alexeon10

Non potremo mai essere d'accordo :chyea: ma ho capito cosa mi vuoi dire e apprezzo molto il tuo equilibrio e la tua esposizione, dico davvero ...

... ho letto con attenzione la tua risposta e non mi permetto di dirti che non sono d'accordo perché all'interno delle tue riflessioni e considerazioni vi sarebbero cose chissà cose distorte o non corrispondenti ai fatti. Vi sono oggettivamente analisi che riportano la realtà dei fatti, ma è il valore/disvalore che tu attribuisci alle deduzioni che è in totale divergenza dal mio. Per usare un eufemismo.

Basterebbe pensare che io sono assolutamente in antitesi con il discorso che "dipende dall'uso che se ne fa" e "da quale consapevolezza si ha nell'usarlo". A prescindere. Non è così, non solo:

- il mezzo non è neutrale.

Questo è quanto ho compreso. Per darti un indizio, ad esempio, quando qualcuno dice: "Non è la televisione il problema, ma i programmi che fanno" non posso che girarmi dall'altra parte o pisciarci sopra; il mezzo non è neutrale. Questa BUGIA che va avanti da un secolo, portata avanti come scontata, verrà rivelata nella sua distorsione solo quando sarà collassato il sistema. Ora siamo nell'era "dell'uso consapevole" :wave: :laugh: ... per tornare all'idiozia, come se potesse essere vero che si possa usare consapevolmente il male.

Comunque. Alla fine si tende sempre ad allontanarsi dal discorso.

Quando all'inizio avevo scritto che questa è solo la punta dell'iceberg, mica l'ho detto per giocare ad effetto, questi casi di cui sopra sono, come detto, la suprema espressione - intesa come visibile. Ma pericoloso, molto più pericoloso, è il meno visibile: come intere generazioni perse dietro a un Ligabue, e qui siamo all'apoteosi della merda spacciata per musica; merda che viene spacciata per nutella, metabolizzata e digerita: sono programmi a lungo termine sovvenzionati e che si stanno autoalimentando, sono tumori che divorano la salute dell'uomo ... e quando dico merda spacciata per musica, non intendo solo a livello musicale, ma proprio di veleno per lo spirito.

Quindi, quello che rimane è sempre quello: rimane consolidato che è un atto di suprema intelligenza e di dignità, fottersene di questo popolame e lasciare che sia; non meritano assolutamente una società migliore, poiché questa - - - > la amano. Il divertimento c'entra un beato cazzo. Ho messo chiaro il mio Incipit ... ma lo hai glissato in qualche modo ... e cioè ...

... mille discorsi dotti, acculturati, appassionati, battaglie, credere nella verità, denunciare i cattivi e gli imbroglioni, pensare di andare a votare, per chi? :laugh: per questo liquame stantio e venduto, preconfezionato e lobotomizzato? :goof:

E pensa quanto stanno avanti! .... hanno anche la possibilità di lavarsi la coscienza con gli SMS SOLIDALI :cheer:


GHILGAMESH

Ha scritto "tutto" lui, TRANNE la musica e si è fatto mettere a posto le rime ... quindi non ha fatto MANCO il testo!


E siamo ancora lontani dalla verità. Perché, pensi forse che .... "Dante dei Two Fingerz per mettere tutto in metrica. La base è di Merk & Kremont" siano fenomeni indipendenti?

Sveglia (non a te eh) Cristo di un Dio. Sveglia

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da Calvero.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5979 da Alexeon10
Risposta da Alexeon10 al topic Non è che serva molto ...

Non potremo mai essere d'accordo :chyea: ma ho capito cosa mi vuoi dire e apprezzo molto il tuo equilibrio e la tua esposizione, dico davvero ...

... ho letto con attenzione la tua risposta e non mi permetto di dirti che non sono d'accordo perché all'interno delle tue riflessioni e considerazioni vi sarebbero cose chissà cose distorte o non corrispondenti ai fatti. Vi sono oggettivamente analisi che riportano la realtà dei fatti, ma è il valore/disvalore che tu attribuisci alle deduzioni che è in totale divergenza dal mio. Per usare un eufemismo.



Abbiamo 2 opinioni diverse, è normale e non è un problema per me. Anzi, mi incuriosisce a capire cosa pensano gli altri.

Basterebbe pensare che io sono assolutamente in antitesi con il discorso che "dipende dall'uso che se ne fa" e "da quale consapevolezza si ha nell'usarlo". A prescindere. Non è così, non solo:

- il mezzo non è neutrale.

Questo è quanto ho compreso. Per darti un indizio, ad esempio, quando qualcuno dice: "Non è la televisione il problema, ma i programmi che fanno" non posso che girarmi dall'altra parte o pisciarci sopra; il mezzo non è neutrale. Questa BUGIA che va avanti da un secolo, portata avanti come scontata, verrà rivelata nella sua distorsione solo quando sarà collassato il sistema. Ora siamo nell'era "dell'uso consapevole" :wave: :laugh: ... per tornare all'idiozia, come se potesse essere vero che si possa usare consapevolmente il male.


Da quello che capisco quindi tu prendi la televisione e la vedi come il male, come qualcosa che è assolutamente da evitare a prescindere dai programmi che offre. Probabilmente la pensi così perchè la TV, sin dai suoi albori, è nata per distorcere la realtà con informazione penosa e programmi di scarsa qualità. Ma non pensi che lo stesso ragionamento si possa fare per quanto riguarda internet?
Pensa se internet fosse nato come un posto "mainstream" in cui Luogocomune non avrebbe potuto avere spazio. Uno spazio proprio come la TV dove decidono chi far parlare, come farlo parlare ecc... Non l'avresti pensata allo stesso modo?
E invece non è cosi.
Internet offre informazione libera così come informazione spazzatura. Se applicassimo le stesse caratteristiche di internet alla TV le cose cambierebbero eccome ma purtroppo il sistema lo permette.
La TV ha preso questa piega perchè controllata dal sistema, pensa se invece non fosse controllata da essa... potrebbe essere un importante veicolo di informazione libera.

Quando all'inizio avevo scritto che questa è solo la punta dell'iceberg, mica l'ho detto per giocare ad effetto, questi casi di cui sopra sono, come detto, la suprema espressione - intesa come visibile. Ma pericoloso, molto più pericoloso, è il meno visibile: come intere generazioni perse dietro a un Ligabue, e qui siamo all'apoteosi della merda spacciata per musica; merda che viene spacciata per nutella, metabolizzata e digerita: sono programmi a lungo termine sovvenzionati e che si stanno autoalimentando, sono tumori che divorano la salute dell'uomo ... e quando dico merda spacciata per musica, non intendo solo a livello musicale, ma proprio di veleno per lo spirito.


Non sono d'accordo. Non sono un fan di ligabue eh, però apprezzo molte delle sue canzoni. Perchè pensi che Ligabue sia "merda spacciata per musica"?

Comunque. Alla fine si tende sempre ad allontanarsi dal discorso.


Si perchè stiamo parlando del "mezzo" e non del comportamento, cioè quello che tu hai evidenziato all'inizio della discussione. Ho capito che ciò che ti interessa denunciare in questa discussione è il comportamento di quelle persone.
E su ciò non posso darti tanto torto.

Quindi, quello che rimane è sempre quello: rimane consolidato che è un atto di suprema intelligenza e di dignità, fottersene di questo popolame e lasciare che sia; non meritano assolutamente una società migliore, poiché questa - - - > la amano. Il divertimento c'entra un beato cazzo. Ho messo chiaro il mio Incipit ... ma lo hai glissato in qualche modo ... e cioè ...
... mille discorsi dotti, acculturati, appassionati, battaglie, credere nella verità, denunciare i cattivi e gli imbroglioni, pensare di andare a votare, per chi? :laugh: per questo liquame stantio e venduto, preconfezionato e lobotomizzato? :goof:


Glissato perchè forse il popolo andrebbe educato. Educato a non comportarsi in modo preconfezionato e lobotomizzato. Educato a non usare il mezzo in modo preconfezionato e lobotomizzato. Educare a capire quale sia il confine tra realtà e finzione.
Secondo me la maggior parte delle cose si può aggiustare (eliminando il sistema prima ovviamente) e può essere utilizzata in modo migliore, senza eliminarla indistintamente.

"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono sicuri di sè mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"
I seguenti utenti hanno detto grazie : Tianos

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5985 da BaBaJaN
Risposta da BaBaJaN al topic Non è che serva molto ...
vibrazioni che sfruttano la nostra giocosa volontà di sbattercene il cazzo. che in fondo siam di passaggio.. blabla. godo il momento in versione unga bunga e me ne sbatto. ci potrebbe stare. peccato che finito l'effetto sballo unga bonga... torniamo al brodino insipido mentale.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #6002 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Non è che serva molto ...

Alexeon10 ha scritto:

Abbiamo 2 opinioni diverse, è normale e non è un problema per me. Anzi, mi incuriosisce a capire cosa pensano gli altri.


Non avertene, e confermo quanto detto prima in merito all'apprezzamento che ho per la tua contro-argomentazione. Opinioni diverse, e mi sei nemico. Sia chiaro. Questo non significa che abbia risentimento verso la tua utenza :sun: ... cosa che porto solo verso coloro che usano la dialettica disonestamente. E non è il Tuo caso.

Da quello che capisco quindi tu prendi la televisione e la vedi come il male, come qualcosa che è assolutamente da evitare a prescindere dai programmi che offre.


La televisione è violenza. Passiva. Quindi allo stato puro.
Dire che sia il male, come ripeto, c'entra nulla. Non è il "male" che intendi Te. Il male e il bene sono una cosa importante che esistano, così come importanti sono le tragedie. Servono a farci crescere. Qui non si parla di male, ma di blasfemia nei confronti dello spirito della vita. Questo è detto da chi è anti-religioni. Sia chiaro anche questo.

Il resto è inutile che lo argomenti oltre una certa misura. Siamo su piani divergenti.

Cosa ti sfugge del fatto che questi sono burattini e programmi, o pensi che i tormentoni siano decisi dall'audience? :cheer: l'Agenda sta spingendo all'appiattimento cerebrale, e le parole di BaBaJan sono solo un eufemismo.

Da dove pensi che partono le peggiori azioni e i crimini contro l'umanità? Da uno ZERO, che cadano dal cielo? :wink: .... è l'HUMUS con cui il popolame e il volgo è nutrito, che permette esponenzialmente da questi fenomeni (e, come ti ho detto, sono solo la punta dell'Iceberg) che si arrivi, che so, fino all'Undici Settembre. O pensi che i cattivi vengano trovati sotto un cavolo o portati dalla cicogna? Questo è il male della stupidità i cui frutti più terribili sono lontanissimi da questi fenomeni che te chiami "tormentoni". Ma sono le origini. It's propaganda Baby

__________

Per il discorso LIGABUE:

- non mi è permesso formulare nulla. Non oso neanche avvicinare questo tipo di "musica" che è lo scempio eccellente; musica che rappresenta e conduce - da buona pifferaia magica, insieme ad altri, la giovinezza alla putrefazione.

Posso solo dire questo:

- pensa solo che - utopisticamente - se un giorno avessi la bacchetta magica e potessi far sparire dei personaggi dalle pagine della storia dell'umanità, tra Pinochet - Pol Pot - Stalin o Ligabue, stai tranquillo che non avrei dubbi su chi lasciare sia esistito. Ma la bacchetta magica non ce l'ho, sono contro la violenza, quindi me la rido e me ne fotto. E derido e perculo chi pensa di cambiare le cose senza che abbia nessun potere per farlo.


Glissato perchè forse il popolo andrebbe educato. Educato a non comportarsi in modo preconfezionato e lobotomizzato. Educato a non usare il mezzo in modo preconfezionato e lobotomizzato. Educare a capire quale sia il confine tra realtà e finzione.
Secondo me la maggior parte delle cose si può aggiustare (eliminando il sistema prima ovviamente) e può essere utilizzata in modo migliore, senza eliminarla indistintamente.


L'educazione è la morte della Vita. Sono contro l'educazione. Quello che per cui "tu" (Tu generico) non sei neanche pronto a ragionare è che quello che dici è spinto da una cultura che ha eliminato e declassato fior fior di pensatori che dimostravano la falsità di questo paradigma e i suoi valori.

Parlando invece di intellettuali che non capiscono un cazzo, ma che qualcosa l'azzeccavano, come un Popper ad esempio, lui aveva intuito il problema della Televisione, ma siccome era un ideologo e un demagogo, ha cercato di indirizzare le sue soluzioni verso l'ennesimo potere piramidale e disumano cui paghiamo ogni giorno il prezzo.

Per il resto, parlando di intellettuali coi coglioni, andrebbe rispolverato Marshall McLuhan, ovviamente rimasto pensiero di nicchia e, anche lui, poverino, non poteva immaginare quanto morbido ci era andato.

E ancora una volta si divaga:

- votare per chi? per questa mandria di Zombie? e lo chiami anche divertimento? ... una società migliore per chi? ... sono stercorari; che invece di far rotolare merda, la mangiano.

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da Calvero.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6288 da Anteater
Risposta da Anteater al topic Non è che serva molto ...
Beh...la massa è tale perché spersonalizzata già da tenera età.....

Disaster-struck regions in Japan including Fukushima set to use POKEMON GO to attract tourists
www.dailymail.co.uk/travel/travel_news/a...ttract-tourists.html

Slobbysta

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Mesi fa - 6 Anni 4 Mesi fa #17131 da milvalos
Risposta da milvalos al topic Non è che serva molto ...
Calvero ha scritto:

... una società migliore per chi? ...


Per chiunque ci sarà, indefinitamente, per omnia saecula saeculorum; che poi siamo noi stessi, i diecimila esseri della tradizione estremorientale. Altrimenti che facciamo ? Curiamo il personale piccolo corpo [hr]che media la nostra stessa sensibilità[hr] come qualcosa di avulso dal resto, resto senza il quale proprio non ci sarebbe ?!

Questa mia non suoni come pregiudiziale difesa del valore delle elezioni, alle quali comunque antepongo, purtroppo solo in linea di principio, l'impegno per far (ri)nascere dal basso i consigli di quartiere, certo non una parola magica ma una possibilità di rimettere in moto il cervello collettivo nonostante l'evidenza dello spappolamento di quello individuale.

... un centro di gravità permanente ... cercherei di crearlo o di spostarlo lì.

Nel tutto, secondo me, non si entra né se ne esce, per cui non ci resta che il think positive nell'una o nell'altra versione variamente adattata.


[imilvalos][/i]

[mlv do22ap18 00e23]
Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da milvalos. Motivo: 1-Inserimento dell'abbreviazione mlv vicino alla data. 2-tentativo, fallito, di eliminare le due linee grige. 3-inserimento di "Calvero ha scritto:"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Mesi fa #17132 da miles
Risposta da miles al topic Non è che serva molto ...

potessi far sparire dei personaggi dalle pagine della storia dell'umanità, tra Pinochet - Pol Pot - Stalin o Ligabue


Basterebbe osservare i freguentatori dei concerti di ligabue(ma anche di vascorossi) per capire che ha fatto molti più danni degli altri tre messi insieme.
Ma il discorso è naturalmente molto più ampio, e affonda le radici nell'humus che ha partorito e ingrassato simili creature.
Musicalmente poi, è di una povertà deprimente, ripete all''infinito i soliti tre accordi banali, mentre sulla profondità dei testi, la trovo simile a quella di un torrentello
di montagna nei mesi estivi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Mesi fa #17133 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Non è che serva molto ...

miles ha scritto:

potessi far sparire dei personaggi dalle pagine della storia dell'umanità, tra Pinochet - Pol Pot - Stalin o Ligabue


Basterebbe osservare i freguentatori dei concerti di ligabue(ma anche di vascorossi) per capire che ha fatto molti più danni degli altri tre messi insieme.
Ma il discorso è naturalmente molto più ampio, e affonda le radici nell'humus che ha partorito e ingrassato simili creature.
Musicalmente poi, è di una povertà deprimente, ripete all''infinito i soliti tre accordi banali, mentre sulla profondità dei testi, la trovo simile a quella di un torrentello
di montagna nei mesi estivi.

In alcuni paesi europei possedere cd di Ligabue è considerato come aggravante nei processi per il negazionismo dell'olocausto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Mesi fa #17134 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Non è che serva molto ...

Puglia, in mille ballano "Andiamo a comandare" sulla spiaggia

Sono peggio mille persone che ballano Andiamo a comandare o mille persone che sbroccano appena vedono o sentono nominare Rovazzi?
Il punto è: se al prossimo concerto di Ligabue organizzassero un concerto anti-Ligabue radunerebbero il doppio delle persone. Chi è alternativo non fa nulla per sembrarlo. Nuovo Skoda Karoq, genio e regolatezza

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.370 secondi
Powered by Forum Kunena