In questa intervista Luca Teodori, segretario del Movimento 3V, racconta cosa gli è successo durante una tribuna politica della RAI. Teodori racconta anche il tradimento della Lega sulla questione vaccini in Emilia-Romagna. Dall'intervista scopriamo come il Movimento 3V non sia solo un movimento contro l'obbligo vaccinale, ma abbia uno spettro di proposte molto più ampio. Pubblicato su contro.tv il 15 gen. 2020.


.

Comments  
Luca Teodori e Anna Rita Iannetti sono 2 persone eccezionali!! Auspico che, prima o poi, si uniscano MV3 e PVU!!!! Stessi intenti e serietà e ricerca della Verità!
@Peonia

Peonia, ti ho lasciato un PM.
Massimo volevo commentare su youtube ma, non so se dipenda da me, continua a caricare la pagina ma i commenti non escono...

Quote:

la RAI ha cercato di censurarmi

Ma dai???
Dove andremo a finire...

EDIT: avevo assistito alla trasmissione con Teodori e avevo notato l'insolita notazione della conduttrice: "Naturalmente lei si assume la responsabilità di ciò che sta dicendo". Certo che se la assume, che commento è??

Ma poi avevo dimenticato in fretta l'episodio, dalla RAI mi aspetto altro che questo...
Stavolta mi tocca considerare una fortuna abitare a Rimini! Avevo buttato il certificato elettorale, ma stavolta non ci sono dubbi: movimento 3V!

Quote:

Dall'intervista scopriamo come il Movimento 3V non sia solo un movimento contro l'obbligo vaccinale, ma abbia uno spettro di proposte molto più ampio.

Male. In questo modo creano divisioni e allontanano parte del potenziale elettorato.
Nomit allontanano i bacati di mente! perchè il "resto" è ottimo come per le vaccinazioni!
da quello che ho sentito pare di sì, ma i voti dei (presunti) bacati di mente hanno lo stesso valore
Finché la (stolta) gente si informerà solo con la TV ci sarà poco da fare....

Maggiori le vaccinazioni, maggiore la mortalità infantile: Lo studio di Miller e Goldman

www.maurizioblondet.it/.../
Condivido quanto sostenuto dal M3V. E non solo in merito ai vaccini, ma su tutto il loro approccio alla sanità e alla salute pubblica.
Il problema è che non può funzionare l'idea di movimenti/partiti tematici nella competizione elettorale: se un giorno avessimo anche un movimento contro la guerra e contro la militarizzazione del territorio, un altro movimento a sostegno del lavoro contro il "caporalato legalizzato", un altro movimento per uno stato sociale di sostegno a tutte le fasce deboli della popolazione, ecc. ecc. uno che fa? mica li può votare tutti assieme...
Questo movimento su vaccini e sanità (contro i torbidi interessi della grandi multinazionali farmaceutiche) è importantissimo che ci sia... Mi chiedo se ha contattato tutti i partiti esistenti affinché prendessero posizione su queste tematiche, nel caso che risposte/riscontri ha avuto? Ovvio che dai principali partiti non mi aspetto nulla... sarei curioso di sapere le posizioni dei piccoli partiti/movimenti che si proclamano anti sistema... Se il movimento non avesse fatto questa serie di contatti, suggerirei di farlo e di rendere pubblico il tutto. Ma non una tantum, bensì in modo sistematico... è un modo per far capire alla gente quanto i partiti tutelino la salute della popolazione.
Purtroppo Teodori si è mangiato un Match Ball grande come una casa. Alla conduttrice doveva rispondere.
" Certo che mi assumo le responsabilità di ciò che dico, perché gli altri in studio no?"
Fantastica intervista! Mi associo a tutte le considerazioni e i complimenti fatti da Massimo!
bravo Teodori, bravo Mazzucco

Questa pare essere passata sotto traccia: healthimpactnews.com/.../...
visto l'andazzo,
siccome si è capito,
per tagliare la testa al topo,
fossi il no-vax ecc.
comincerei i prossimi comizi dicendo:
"mi assumo la responsabilità di quanto dico.."
così si può procedere spediti e tranquilli..
(si fa x dire)
senza dover subire interruzioni o tentativi di censure.
Io auspicherei un polo chiamato "Alternativa Sanitaria".

Una federazione con:
-3V
-la Cunial e altri epurati da giggino/casaleggio
-Di Bella
-l'industria omeopatica

Di cosa si tratta: di prostituzione politica esplicita: si fa da stampella a qualsiasi governo vinca in cambio del ministero della salute.
Il ministro avrebbe il programma controfirmato prima delle elezioni da seguire. Quindi niente scuse.

Cosa serve per vincere: superare la soglia di sbarramento. Così da barattare la quota di parlamentari col ministero della salute. E una stampella fa comodo a qualsiasi governo, come abbiamo sempre visto.

Perché dovrebbe funzionare:
-perché basta arrivare alla soglia di sbarramento
-perché ci sono le praterie, nel "partito dell'astensione", specie tra gli ex elettori dei 5$
-perché a tutti può tornare comodo avere un'alternativa alla chemio, quella volta che dovesse servire
-perché i clienti omeopatici sono milioni

------------------

Che ne dite?
Auguro a Luca Teodori. e a tutti i volontari di M3V, di trovare nelle prossime elezioni gli stimoli per proseguire la lotta, che è anche la mia e la nostra.

Non lottiamo solo per ottenere la libertà vaccinale, ma lottiamo anche per ottenere la libertà da un sistema che ci vuole gregge belante, ultimamente vanno di moda le sardine.

Lottiamo anche per la libertà di parola, di pensiero.

Lottiamo per la libertà di informazione e per liberarci dal peso della propaganda e delle finte contrapposizioni che fa sì che un branco di “sardine” vada a finire nella rete del PD.

Segnalo il link della lettera citata da Luca indirizzata al prof Ricciardi dirigente dell’ISS (Istituto superiore sanità) scritta da Dott. R. Gava e sottoscritta da altri Dottori.

Vaccinazioni Pediatriche: Lettera aperta al Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità
www.robertogava.it/.../

Segnalo anche un successiva lettera indirizzata alla Federazione Nazionale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO).

Troppo buon senso può nuocere alla carriera …..

Vaccini pediatrici: la Federazione Nazionale dei Medici dimentica i bambini danneggiati
www.robertogava.it/.../

Segue un articolo che mette in evidenza come “nell’ultimo biennio due battaglie hanno monopolizzato in particolare l’opinione pubblica:
1) la guerra contro le fake news
2) la guerra contro coloro che criticano o guardano con sospetto l’obbligo vaccinale.”


Fake news. Come manipolano l’informazione
www.corvelva.it/.../2-gennaio-2020.html

Segue un promemoria per comprendere meglio chi è e chi dobbiamo ringraziare per la stesura di una legge infame.

Un’anomalia italiana: Gualtiero Ricciardi
corvelva.it/.../...

“Il 2 e 3 dicembre 2019 si è tenuto a Ginevra il 20° anniversario della Commissione Consultiva sulla Sicurezza dei Vaccini e durante il summit si sono tirate le somme del piano decennale sulla Vaccine Confidence.

Vi invitiamo TUTTI a sentire con le vostre orecchie cosa dicono gli esperti mondiali OMS sulla (non) sicurezza dei vaccini!!!”


N.B.: Attivare i sottotitoli in italiano

Global Vaccine Safety Summit: gli esperti fanno sensazionali dichiarazioni (sub Ita)
corvelva.it/.../...

In merito ai danni dovuti agli adiuvanti, per chi vuole approfondire segnalo:

Patologie autoimmuni: i vaccini le innescano…
autoimmunityreactions.org/.../...

Forse ho esagerato un po’ con i link ……
Era naturale, scontato, che si formasse un partito alternativo a tutti gli altri. Speriamo bene, in un supporto di condivisioni adeguato. indirizzato di fatto (vedi statistiche) nel cuore delle problematiche di condizione di vita. Non solo vaccini quindi, ma l'auspicata apertura mentale verso l'essere umano e tutto ciò che lo circonda e condiziona.

Un sostenuto encomio all'ormai leggendario... :-D Mazzucco che prova sempre a scovare, riuscendo spesso a proporre, ciò che non si vorrebbe venisse a galla.
Scusate, ma che vi frega se la gente si vaccina.
Io non vado da un medico dal 1988 ma non mi sogno neppure lontanamente di consigliarlo ad altri.
Non volete vaccinarvi?
Non fatelo e affrontate le conseguenze.
Tutto questo piagnisteo, che ora addirittura arriva a fondare un partito (quindi a istituzionalizzare guarda caso)
una disubbidienza mi ha profondamente annoiato.
miles ma che stai a di' ? scusa eh ma ti e' sfuggito che il vaccino lo vogliono IMPORRE ?
se rimanesse la liberta' di non vaccinarsi tutto il discorso si sposta su un piano diverso.
Non volete vaccinarvi? Embè, chi vi obbliga?
Ehmmm...lo Stato? La legge? I carabinieri? I datori di lavoro?...
#18 miles 2020-01-17 13:01

Quote:

Scusate, ma che vi frega se la gente si vaccina.
Io non vado da un medico dal 1988 ma non mi sogno neppure lontanamente di consigliarlo ad altri.
Non volete vaccinarvi?
Non fatelo e affrontate le conseguenze.
Tutto questo piagnisteo, che ora addirittura arriva a fondare un partito (quindi a istituzionalizzare guarda caso)
una disobbedienza mi ha profondamente annoiato.

Personalmente a me non frega nulla se tu non vai dal medico dall'88 o che ti spari in vena del minestrone.
Sei (credo) adulto e libero di fare del tuo corpo quello che ti pare.

Ma la questione che si sta discutendo è il fatto che ti impongano di vaccinarti contro presunte epidemie iniettandoti i vena cocktail chimici di cui non sono stati testati gli effetti collaterali, ma che invece ci sono evidenze di danni alla salute anche gravi.

Ti vuoi vaccinare? Bene.
Ti vuoi sparare in vena una roulette russa di 10 cocktail chimici di dubbia provenienza? Liberissimo di farlo.

Io invece alla mia salute ci tengo e mi girano i cosiddetti a sentire che mi devo obbligatoriamente sparare in vena qualcosa che non è stato testato al solo scopo di fare guadagnare miliardi alle case farmaceutiche vampire.

Questo movimento mira a fare chiarezza sui vaccini, sulla loro effettiva efficacia e soprattutto sulla loro sicurezza.
Una volta chiarito questo (in positivo, ovviamente) non credo che ci sia nessuno che sia contrario alla vaccinazione.

Se la cosa ti annoia, vai al cinema, accendi la TV o meglio ancora leggiti un libro.
Non te lo ha ordinato il medico di scrivere su LC.

Quote:

#18 miles2020-01-17 12:01
Scusate, ma che vi frega se la gente si vaccina.
Io non vado da un medico dal 1988 ma non mi sogno neppure lontanamente di consigliarlo ad altri.
Non volete vaccinarvi?
Non fatelo e affrontate le conseguenze.
Tutto questo piagnisteo, che ora addirittura arriva a fondare un partito (quindi a istituzionalizzare guarda caso)
una disobbedienza mi ha profondamente annoiato.

Mmmmmmah!! caro amico, ti leggevo con piacere fino ad ora. Questo tuo ultimo post cancella tutti gli altri: NON hai capito una beata mazza, e questo mi suona strano... Ri-mmmmmmh, connessione neuronale insufficiente data da cattiva digestione? Flatulenza? Meteorismo? Vili VILLI intestinali andati in malora? :pint: Certo questo spiegherebbe tutto e saresti bellamente scusato... :-D
Miles....incazzato con il mondo.... basta essere contrari?
Io ostinatamente ribadisco che tutte le cose che dicono Teodori e la Iannetti (che adoro) sono esattamente le stesse che dice Sarlo da 5 anni.... e che se invece di fare come sempre, ognuno il suo orticello, chi è della stessa idea o molto compatibile, si unisse gli faremmo un BOTTOM A STRISCE!

Quote:

Questo movimento mira a fare chiarezza sui vaccini, sulla loro effettiva efficacia e soprattutto sulla loro sicurezza.
Una volta chiarito questo (in positivo, ovviamente) non credo che ci sia nessuno che sia contrario alla vaccinazione.

A parte chi ha scoperto quali danni (progressivi, oltretutto...) provoca ogni vaccinazione in termini di indebolimento dell'energia cellulare?


...L'immunità cellulare si deve grazie ai linfociti T e “L'arma” che alcune cellule T utilizzano per eliminare le cellule infettate è essenzialmente il monossido di azoto: un gas molto diffusibile e particolarmente reattivo che riesce ad oltrepassare la membrana cellulare. Dato che questo gas è tossico, esiste nell'organismo un delicato equilibrio tra la liberazione controllata di questo gas e le sostanze antiossidanti che devono neutralizzarlo rendendolo innocuo per le cellule che lo producono e per quelle vicine.

il danno mitocondriale del monossido di azoto, si esprime con un “freno” sul metabolismo del mitocondrio con una conseguente ridotta produzione di ATP e quindi di energia cellulare necessaria per tutte le funzioni cellulari. La conclusione di questo danno mitocondriale è che, se la cellula è abbastanza sana e ha un buon equilibrio interno, possiamo semplicemente dire che invecchia prima del tempo previsto e noi invecchiamo con lei, mentre se la cellula ha qualche difetto latente, questo danno energetico (che si ripercuote sempre a livello cromosomiale creando danni anche lì) slatentizza malattie anche gravi, senza escludere la possibilità di dar vita a qualche patologia genetica trasmissibile agli ipotetici figli di quell'individuo.

Infatti oggi sappiamo che anche il DNA mitocondriale da origine a proteine e quindi ne consegue che quando un eccesso di monossido di azoto (ad esempio in risposta a uno stimolo vaccinale eccessivo in un individuo debole, come accade facilmente nei bambini piccoli) danneggia il DNA mitocondriale, quest'ultimo inizierà a produrre proteine alterate e questa alterazione si trasmetterà anche alle generazioni future....

www.luogocomune.net/.../article.php?storyid=3606 (vecchio sito, attualmente non raggiungibile, sorry)
VERGOGNOSO il comportamento del servizio pubblico. Purtroppo però non mi sorprende, e questo è male in quanto indiretto sintomo di presa d'atto, nonostante lo sdegno.
Ben vengano cittadini impegnati direttamente per provare a cambiare le cose.
Personalmente ritengo condivisibile in gran parte il loro programma.
Questo video ha rincarato la dose di "malumore politico" che mi attanaglia in questi giorni; apprezzo però sostanzialmente le parole, l'esposizione ed i concetti della persona che li ha estressi.

Sulle elezioni regionali, avevo già deciso di non votare per nessuno dei principali "blocchi" contrapposti. Quel poco che vedo mi fa incazzare.
Altra cosa che mi infastidisce è che nell'autunno 2014 NESSUNO paralva delle elezioni ANTICIPATE dell'ER, nemmeno qui in ER ! Questo giro sembra che il voto regionale conti come per il famoso referendum costituzionale di Renzi+Boschi.
Nel 2014 Bruce Willis Bonaccini (cit. Renzi) fu eletto con un'affluenza inferiore al 38% (calo di oltre il 30%!)! Qui nella regione che ha sempre vantato le percentuali di affluenza alle urne tra le maggiori d'Italia. Questo giro torneremo ad almeno il 60% (penso si possa passare il 70%), vedrete, perchè c'è chi vuole il "cambiamento" (dopo 50 anni) e c'è chi ha paura del nuovo collante della sinistra (Salvini). Sì perchè qualcuno a sx si è accorto che il "blocco" funziona solo con un nemico comune (Berlusconi docet): personalmente la trova una scelta molto triste...che però funziona.

Come detto nel video, tutti i governatori erano a favore di linee guida sulle vaccinazioni poi tradotte nel decreto Lorenzin. Considerato che è funzionato così, o similmente, anche per altre cose (italexit, euroexit, F14, tav, ...), la conclusione è che prendono bellamente per il culo!
Allora voterò in modo asimmetrico.
Miles vieni qui a Rimini da quel pidiota di gnassi e parla con le famiglie di chi non ha vaccinato e ne paga le conseguenze come dici tu. Vieni a pagare i 1800€ di multa per il padre e 1800€ per la madre (perchè i genitori decidono in due eh!) per aver mandato per un mese il figlio sano all'asilo...vieni a dirlo! Che saccente mamma mia
mentre ieri stavo inserendo il commento il sito ha smesso di funzionare.
mi spiace solo non vivere in emilia romagna perchè, dopo 50 anni che non vado a votare, con molto piacere avrei votato vaccini vogliamo verità in quanto è l'unico gruppo che si presenta alle elezioni con idee chiare, giuste e un programma fattibile da subito; si riconosce la loro serietà dal fatto che non parlano politichese, dal fatto che non interessano loro le poltrone burocratiche per cui non si presentano ai comuni (esattamente il contrario di ciò che fecero quei vermilinguo dei 5*) e dal fatto che non sono sponsorizzati da nessuno. il loro parlare dà fastidio alle destre, alle sinistre e al centro.
ma i NON votanti siamo la maggioranza assoluta e OGGI è arrivato il momento di far sentire la nostra voce, il nostro profondo disprezzo per l'ombra dell'elite che SGOVERNA il paese, il nostro BASTA e dovremo cominciare ad interessarci di politica in maniera attiva.

Quote:

Questo tuo ultimo post cancella tutti gli altri: NON hai capito una beata mazza, e questo mi suona strano...

Certo che ti suona strano, perchè la faccenda dei vaccini l'ho compresa benissimo, senza bisogno che qualcuno arrivasse
a fondare un partito.
La strada che porta a cercare i cambiamenti attraverso le vie "democratiche e istituzionali" è lastricata di insuccessi.
Ribadisco senza paura che, la disubbidienza è l'unico modo per affrontare i soprusi, solo che bisogna essere in grado di andare fino in fondo nelle proprie scelte.
Questo fantomatico partito prenderà lo zero virgola e non farà altro che ridicolizzare ancor di più il movimento dei novax.
Anche solo qualche centinaio di persone pronte a tutto (anche ad andare in galera come ha fatto recentemente la signora notav che ha rifiutato la prostituzione dei lavori socialmente utili) sarebbe davvero fastidioso e rivoluzionario.


Quote:

Miles vieni qui a Rimini da quel pidiota di gnassi e parla con le famiglie di chi non ha vaccinato e ne paga le conseguenze come dici tu. Vieni a pagare i 1800€ di multa per il padre e 1800€ per la madre (perchè i genitori decidono in due eh!) per aver mandato per un mese il figlio sano all'asilo...vieni a dirlo! Che saccente mamma mia

Guarda che non si tratta di saccenza ma di cruda realtà.
O provi a convincere il 51% della popolazione che i vaccini sono inutili e dannosi (e ci riesci)oppure non ti resta che adeguarti o disubbidire.
Sono le regole della vostra beneamata democrazia.
Disubbidire è molto faticoso, se ti fanno la multa non la paghi, non mandi tuo figlio all'asilo, affronti le ingiunzioni con tutte le astuzie che conosci, alla fine devi essere pronto persino a finire in galera.
Ma muori da uomo libero.
Miles:


Quote:

Disubbidire è molto faticoso, se ti fanno la multa non la paghi, non mandi tuo figlio all'asilo, affronti le ingiunzioni con tutte le astuzie che conosci, alla fine devi essere pronto persino a finire in galera.
Ma muori da uomo libero.

Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto, meno che sull'ultima frase.
In galera non muori da uomo libero: muori da carcerato che lascia dietro di sé una famiglia ridotta alla fame.
Quindi in galera sarebbe meglio non andare.
Ho grande rispetto e ammirazione per Luca Teodori, ma penso che le energie profuse nel fondare un nuovo partito (il quale sarebbe perfettamente inutile anche se prendesse il 100% dei voti) potrebbero essere più proficuamente impiegate nella creazione di una rete che tuteli chi pratica la disobbedienza vaccinale. Creazione di scuole alternative per non vaccinati, di posti di lavoro alternativi per chi rifiuta di lavorare nelle scuole pubbliche in cui vigono le presenti regole, tutela legale gratuita per chi si opponga alle imposizioni mediche, creazione di strumenti di propaganda (NON di informazione: di quella ce n'è anche troppa e nessuno la legge) antivaccinale, ecc. ecc.
E' di armi per difenderci contro un nemico che abbiamo bisogno; non della futile speranza che la politica di Stato, rivoltatasi contro di noi, torni ad essere al nostro servizio.
Un partito non ci serve, ma di un sistema "istituzionalizzato" di collaborazione reciproca avremmo disperatamente bisogno. Se ci affidiamo soltanto a noi stessi, alla nostra astuzia, alla nostra responsabilità, ecc., allora perderemo, perché l'esercito dei prepotenti e dei completi imbecilli è soverchiante. A me non piace perdere; soprattutto quando, in assenza di altri appoggi e nella speranza di sopravvivere, potrei essere costretto a sacrificare anche molti dei miei.
Quello che dici Totalrec già lo stanno facendo già si stanno creando queste comunità, ma purtroppo la disubbedienza è praticabile in questa società solo per chi ha i soldi! Di asili qui a Rimini ne esistono 2 o 3 che sono in grado di rimbalzare i le segnalazioni le multe ecc ecc ma la retta mensile è avvicinabile per pochi. Puoi fare ricorso alle multe puoi portarle fino all'ultimo grado, ma gli avvocati hanno già avvisato che sì è la strada moralmente migliore, ma è la strada che sicuramente ti porterà a spendere un barile di quattrini dato che la sconfitta è certa sin dall'inizio, quindi anche questa strada è praticabile per pochi. Vuoi mandare il figlio all'asilo vuoi non pagare? Pignoramenti, non fai entrare? arresto e dopo a tuo figlio fai mangiare i sassi? Questa è la cruda realtà non la disubbedienza da film fantasy!!!
NoPlace


Quote:

Questa è la cruda realtà non la disubbedienza da film fantasy!

Appunto, è per questo che la disubbidienza fine a sé stessa è inutile.
Occorre creare una collettività parallela organizzata, altrimenti la sconfitta è sicura.
Anche qui a Piacenza c'è la stessa situazione che descrivi: asili privati esclusivi per non vaccinati, ma necessariamente molto costosi, avendo pochi utenti e dovendo provvedere con le rette al pagamento del personale. Io ho per il momento eluso il problema, facendo entrare mio figlio, con un anno d'anticipo, alle elementari, dove non possono cacciarlo (delle multe, chi se ne frega). Ma non c'è dubbio che, prima o dopo, l'obbligo vaccinale sotto pena di esclusione si estenderà anche agli altri gradi scolastici, forse perfino a insegnanti e operatori della scuola. E lì non servirà a nulla protestare e fondare partiti, si potranno fare soltanto due cose:

1) Unirci tra persone intelligenti e creare una rete scolastica parallela, alla quale ciascuno potrà fornire il suo contributo in proporzione alle capacità e al reddito. Chissà, potrebbe anche essere la spinta giusta per l'edificazione di una struttura alternativa allo Stato non limitata alla sola istruzione.

2) Andare ognuno da solo contro il mondo, rischiando e lottando di persona, come suggerisce di fare Miles. E' quello che personalmente ho fatto finora e non ho grandissimi problemi a continuare a farlo. Faccio però umilmente presente che, se devo andare da solo contro il mondo, allora anche gli antivaccinisti fanno parte del "mondo".
Intendo dire che non ho voglia di farmi prendere per il culo da nessuno: non dal miserabile gregge dei siringati per devozione, ma nemmeno dai duri e puri dell'antivaccinismo, in cerca di eroi defunti a cui attribuire un punteggio di performance sollevando l'apposita paletta.
Spero che queste mie poche parole risultino sufficientemente chiare all'inclito pubblico di buoni intenditori in ascolto.
Quando l’operatore del mainstream dice: “Si prende lei la responsabilità di quel che sta dicendo” non significa che si dissocia dall’ospite/interlocutore perché non la pensa come lui, o perché ha idee contrarie, ma lo fa per omertà, perché sa che il suo compito non è quello di essere un libero pensatore. La responsabilità sta nell’accettare/sostenere le eventuali rappresaglie che verranno. L’operatore sa di non essere libero, sa di far parte di un ingranaggio che quando sgarri ti fanno fuori e non ha alcuna intenzione di rimetterci il posto di lavoro, o peggio. Per come si sono messe le cose su di questo Pianeta, credo sia fisiologico come comportamento.

La responsabilità di dire la verità per poi essere attaccato da chi vuole che questa verità sia nascosta, o fumosa.

Attaccato non da un unico individuo, ma un sistema di cose. Sulla Terra, il Male, inteso in questo caso come inganno, non viene perpetuato da un singolo. Non esiste un “cattivo” come nei fumetti, che basta eliminare lui, o la sua cricca e si risolve il problema. Il “Male” sulla Terra è un affare assai complesso, fatto di piramidi di potere che al loro interno contengono altre piramidi di potere che a loro volta inglobano cartelli di vario tipo e vario genere (ognuno col proprio interesse), ma soprattutto perché il “Male” inteso come comportamento scorretto/disonesto, o inganno, è talmente in uso sulla Terra e da talmente tanto tempo, che l’umano medio tende ad accettarlo.

Quando l’operatore del mainstream dice: “Si prende lei la responsabilità di quel che sta dicendo” sta anche pensando che la TV mainstream è seguita prevalentemente da umani che amano stare stravaccati nella loro ignoranza e superficialità. Sa che sta gente, le notizie non se le va a ricercare, non perde tempo a confrontarle con altre, ma sa che loro amano vivere nel “paese delle meraviglie” piuttosto che sentire che questo mondo sa essere anche un orrore non per colpa di pochi sanguinari esseri, spesso usati come capri espiatori, ma per colpa di un sistema di cose di merda che veste giacca e cravatta e si chiama “apparato” e che deve vivere a tutti i costi, anzi si deve evolvere e tutti devono alimentarlo.

L’operatore del mainstream, quello bravo, quello che vuol far carriera, oltre ad avere la faccia come il culo, ha propriamente il compito opposto del complottista. Lui è stato messo lì per sedare gli animi, non per fomentare idee complottiste. A volte capita che la TV main passi alcune trasmissioni, potremmo dire “complottiste”, ma devono essere inserite in una fascia d’orario ben precisa, devono trattare argomenti precisi, mischiati con altri inverosimili, devono avere ospiti e servizi un qualche modo costruiti, ma soprattutto devono dire niente, cioè devono sempre terminare avvolte in un alone di mistero.

Come l’operatore mainstream, anche tutti coloro che lavorano per lo Stato, o stato di cose, in prevalenza sono omini a cui è stato dato un compito da svolgere, non importa che a volte questo compito sia far rispettare regole stupide, o illogiche, o che vanno nel culo alla comunità (di cui anche l’omino burocrate fa parte) o che siano viziate in origine da una menzogna/segreto, loro ogni mattina, indossano la loro maschera e sperano che tutto vada bene.

Non credo che sia il caso di scandalizzarsi, è sempre stato così, o almeno lo è da qualche millennio e credo sia questo il motivo per cui Massimo, Giulietto e gli altri hanno sentito l’esigenza di far nascere una nuova emittente TV. Le persone devono scegliere e trovare il coraggio necessario per non essere più ingannate. Devono solo volerlo davvero.
@totalrec
@miles


In parte condivido anche i vostri ragionamenti, ma come ha detto NoPlace la disubbidienza va avanti e anche l'organizzazione "parallela".

M3V sta già dando tanto a livello di contatti umani, collaborazioni, e visibilità degli argomenti contro l'obbligo. Nessuno si illude di abolire la 119 con le elezioni in ER, ma qualcuno in consiglio può fare la differenza nel fare uscire informazioni, fare pressioni, e dare fastidio: grazie praticamente a Catalano da solo (come parlamentare, poi chiaramente aveva uno staff dietro), ad esempio, la commissione parlamentare è andata a rovistare nei vaccini, se non c'era lui a impuntarsi probabilmente sarebbe finita diversamente.

Quindi, a mio avviso, questa possibilità merita di essere sfruttata fino in fondo e potrebbe portare dei vantaggi in futuro, ben sapendo che la strada sarà ancora lunga e che questo piano di azione non sostituisce le altre forme di resistenza che vanno avanti as usual.