Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti. .

Comments  
Grazie Dinamite. E già che ci siamo...



Coronavirus: più grave di quello che sembra? – Roger Waters diventa “antisemita”- Primarie USA: il problema Sanders – Facebook perde il pelo ma non il vizio - Le strane strategie di Renzi
tra siria e turchia ormai è scontro aperto. erdogcan ha fornito ai terroristi di al nusra armi pesanti (infatti hanno abbattuto due elicotteri) e divise dell'esercito turco

Quote:

#3 horselover2020-02-16 10:29
tra siria e turchia ormai è scontro aperto. erdogcan ha fornito ai terroristi di al nusra armi pesanti (infatti hanno abbattuto due elicotteri) e divise dell'esercito turco

erdoCan è di un'ambiguità straordinaria, il primo nella Storia, Giolitti gli fa un baffo!
Ed è anche (purtroppo) molto intelligente, intelligenza votata al male, s'intende.
Cosa lo faccia così potente lo sa solo lui: la posizione geostrategica della Turchia senz'altro aiuta, ma non esiste nessuno Stato che spudoratamente sfoggia sistemi militari sia russi, sia americani contemporaneamente.
Riesce a essere amico e nemico di tutti.
Però, probabilmente, di israHell è solo amico. :-(
Spero sinceramente che in qualche modo possa crollare.
Povera Siria...
eh gia', lui e' stato in afghanistan e parlava con i talebani quindi sapeva perfettamente che bin laden stava organizzando qualcosa di grosso, peccato che

"Il Mullah Omar aveva una scarsissima opinione di Bin Laden che definiva “un piccolo uomo” e quando Clinton nell’inverno del 1998 propose al governo talebano di far fuori Osama, Omar inviò a Washington il suo ministro degli Esteri Wakil Muttawakil che si dichiarò d’accordo sia pure a certe condizioni (documento del Dipartimento di Stato dell’agosto 2005). Ma all’ultimo momento, inspiegabilmente, Clinton si tirò indietro."

massimofini.it/.../...
Ho ricevuto questa mail da parte di Sor...Avaaz :-)
Io lo leggo come un incitamento alla censura...

"Cari avaaziani,

Avaaz ha scoperto una cosa scandalosa: mentre il Pianeta brucia, dall'Amazzonia alla Siberia all'Australia, YouTube suggerisce a milioni di persone video che negano il cambiamento climatico!

E non è tutto: grazie alle pubblicità, ci guadagnano pure.

La nostra indagine sta mettendo pressione a YouTube per "depurare" i suoi algoritmi dalla disinformazione climatica. Ma stiamo parlando della più grande piattaforma mediatica al mondo: un'azienda così importante si muoverà solo se vedrà davvero in pericolo la sua reputazione e gli incassi delle pubblicità.

Per questo c'è Avaaz!

Firma ora l'appello per depurare gli algoritmi social e lo faremo arrivare a tutti: a YouTube, ai più importanti inserzionisti, ma anche ai loro dipendenti, agli organi regolatori, e a TUTTE le altre grandi piattaforme, finché YouTube non smetterà di intossicare milioni di persone con queste bugie."

Quote:


Firma ora l'appello per depurare gli algoritmi social e lo faremo arrivare a tutti: a YouTube, ai più importanti inserzionisti, ma anche ai loro dipendenti, agli organi regolatori, e a TUTTE le altre grandi piattaforme, finché YouTube non smetterà di intossicare milioni di persone con queste bugie."

Farebbero bene.
Le censure del tubo non vanno soltanto in quel senso; mi pare che la stessa Contro.tv sia nata proprio perché il problema delle censure esiste ed è concreto.
Anche se, in questo caso, si parla di censure al contrario.
È interesse delle lobby negare il global warming, primariamente. Se fosse solo l'interesse di pochi sciocchi nessuno si porrebbe il problema.
Finalmente e purtroppo per lui, un virologo spiega che il coronavirus è una stronzata galattica.
adnkronos.com/.../...
Onore al medico che ha speso due parole per andare contro al catastrofismo burioniano
#2 redazione

a proposito della Cina e della pandemia, pare che stiano ammazzando tanti cani per strada.... :-(
Riguardo il coronavirus, non so se qualcuno vi ha già segnalato/pubblicato. Il punto di vista del Dott. Simone Lombardini mi pare molto interessante. Ovviamente tutto il video lo è.

CORONAVIRUS (Covid19): 5 indizi fanno una prova? Basta unire i puntini. - youtu.be/CHVTsK29fnQ



Inoltre vorrei segnalarvi il video di Byoblu sulla manifestazione Stop 5G tenutasi a Torino il 25/01/20

5G: QUALE FUTURO? Integrale Torino, 25 gennaio - youtu.be/WbgKxB78jLU
I finlandesi si sono autoindebitati da soli per il troppo utilizzo dei pagamenti elettronici, lol.

agi.it/.../...
coronavirus
mi sarei aspettato un boom di contagi extra cina e invece non ne vedo molti
due le possibilità :
-ha un senso la teoria che questo virus colpisce prevalentemente chi ha DNA cinese
-L incubazione iniziale senza sintomi è più lunga di quello che dicono
nel secondo caso a breve dovrebbe scoppiare la pandemia
Il candidato a sindaco di parigi di en marche è sotto scandalo perché un artista russo ha pubblicato dei video porno a cui partecipa… ahah la realtà supera black mirror…

repubblica.it/.../...
#12 Paolo69
Non vedi molti contagiati in Europa, ma tu li riconosci ad occhio?
Io vedo in giro un sacco di gente col raffreddore, ma non c'è nessuno al mondo che senza esami da laboratorio sa dirmi se è coronavirus o influenza.

È IMPOSSIBILE stabilire il numero dei contagiati dal coronavirus perché i sintomi, le modalita' di contagio e pure la mortalità sono identici all'influenza

Il medico Massimo Bassetti: "Tanto rumore per nulla. Questo virus è letale come l'influenza"
www.google.com/.../202723
#7 Mig25


Quote:

È interesse delle lobby negare il global warming, primariamente. Se fosse solo l'interesse di pochi sciocchi nessuno si porrebbe il problema.

Sinceramente vista l'immensa propaganda mediatica che viene fatta sull'argomento mi viene da pensare che l'interesse delle lobbies sia quello di promuoverlo.
In ogni caso qualsiasi forma di censura trovo sia sbagliata a priori.
Sta circolando l’ipotesi che all’origine della diffusione del coronavirus in Cina ci sia un’incidente avvenuto in un laboratorio biologico pubblico situato a 280 metri dal famoso mercato di Wuhan ed adiacente all’Ospedale dove un primo gruppo di medici è stato contagiato .
Si tratta del laboratorio “Wuhan Center for Disease Control & Prevention (WHCDC)” che fa ricerca su agenti patogeni tramite animali vivi, su cui si prelevano anche tessuti e si effettuano interventi chirurgici; in PASSATO questo centro aveva fatto almeno 2 ricerche su pipistrelli con circa 600 animali vivi e si erano verificati incidenti.
In uno un pipistrello aveva morsicato un ricercatore e in un altro gli animali avevano urinato sui ricercatori.
Su questa SOLA base, si ritiene POSSIBILE che il virus abbia avuto origine involontaria da qui (“It is plausible that the virus leaked around and some of them contaminated the initial patients in this epidemic, though solid proofs are needed in future study. “)

L’importanza di questa IPOTESI deriva dal fatto che è contenuta in una pubblicazione di 2 accademici cinesi (Botao Xiao e Lei Xiao il primo della Facoltà di Biologia dell’Università di Guangzhou e il secondo dell’ospedale dell’Università di Wuhan) dal titolo “The possible origins of 2019-nCoV coronavirus” pubblicato su ResearchGate.
Sono certo che, senza l’avallo delle “alte sfere”, un’ ipotesi del genere non sarebbe mai uscita; tra l’altro, dovrebbe essere abbastanza semplice da verificare…….

Qui 2 fra i tanti articoli che riprendono la notizia
tgcom24.mediaset.it/.../...
express.co.uk/.../...
Scuola obbligatoria dai 3 anni..... vaccini?
Ne parla Pietro Ratto

youtu.be/_eTU3CdLXuo
Notizie sul riciclaggio delle bottiglie di plastica.
Soluzioni funzionali.

youtu.be/YldpM5Va4Ec

-ZR-
#17 FZappa
-
Questo è da prendere con le molle un sedicente alto papavero cinese dice che il corona virus era un esperimento per calmare i contestatori di Hong Kong
ufospotlight.wordpress.com/.../...

Mi spiego meglio: non ci credo, ma credo che alcuni elementi del racconto possano essere plausibili
Gli yankees stanno trattando la ritirata coi talebani:

apnews.com/fa41245d47d48332b10c8aeadcd6cb73
"MUNICH (AP) — The United States and the Taliban have agreed to a temporary truce that, if successful, would open the way for a deal that would bring American troops home from Afghanistan and end 18 years of war."

Chissà quanto impatterà la cosa sulla campagna elettorale.
#17 FZappa
Ti dirò che solo pochi minuti fa ho visionato un filmato il quale se ne esordisce con una vecchia pubblicità inerente il centro di ricerca di Wuhan, e se quanto mostrato corrispondesse alla realtà, le misure precauzionali erano quelle giuste, ma ovviamente potrebbe essere solo una facciata.

Al 5° minuto dello stesso vengono ricercate singolarmente le persone che sono state a contatto con degli infettati, casa per casa; proseguendo seguono altre immagini di ordinaria follia, la cina si dimostra in fatto di gestione di (presunte) epidemie, all'età ella pietra: hanno costruito un ospedale in dieci giorni ed i risultati si vedono:

Quote:

Sinceramente vista l'immensa propaganda mediatica che viene fatta sull'argomento mi viene da pensare che l'interesse delle lobbies sia quello di promuoverlo. In ogni caso qualsiasi forma di censura trovo sia sbagliata a priori.

zlatorog moltissime persone hanno letteralmente fuso il proprio cervello con la tv e vivono in un mondo al contrario che esiste solo nelle loro menti

tipo questo genio del movimento friday's for future

Cari giornalisti italiani, ora sta a voi decidere se essere parte della soluzione o del problema

www.ilfattoquotidiano.it/.../5688871

"Sempre di più in Italia si avverte la necessità di una comunicazione efficace che riguardi il disastro climatico ed ecologico in atto, tale da arrivare dritta al pubblico. Non basta più lanciare slogan, oggi c’è la necessità di affiancarli a informazioni verificate e rese il più possibile fruibili e comprensibili ai lettori.

Nel variegato mondo odierno della comunicazione i temi di carattere ambientale passano molto spesso in secondo piano. Le testate giornalistiche televisive e della carta stampata si prestano sempre più a raccontare l’effimero, perché è grazie a quello che si vende e si aumentano gli ascolti, consentendo una fuga leggera dalla pesantezza della routine, dai propri problemi..."


l'articolo termina così


"...Cari giornalisti italiani, voi cosa farete? Userete le parole giuste? Cari telegiornali, darete spazio a climatologi, scienziati, esperti? Abbiamo bisogno di nuove immagini e parole per raccontare gli scenari catastrofici attuali, ma soprattutto per creare connessioni fra i singoli e la crisi climatica ed ecologica. Perché alla fine, diciamocelo, domani saremo tutti noi a pagare la cecità di oggi.

Noi di Fridays For Future chiediamo a tutte le testate cartacee e televisive italiane che la crisi climatica ed ecologica occupi le prime pagine. Non abbiamo più tempo e adesso sta a voi decidere se essere parte della soluzione o parte del problema."


un utente ha risposto così a questo delirio

"Noi di Fridays For Future chiediamo a tutte le testate cartacee e televisive italiane che la crisi climatica ed ecologica occupi le prime pagine"--- Ci state prendendo per i fondelli??? no dico, TUTTI i giorni, TUTTI i santi giorni c'è sempre l'articolo dedicato al clima, ogni scusa è buona, siamo al punto che se oggi 100 formiche fossero affette da flatulenza acuta domani leggeremmo il solito articolo che da la colpa al cambiamento climatico, ci prendete pure in giro....
#bellini

Quote:

l medico Massimo Bassetti: "Tanto rumore per nulla. Questo virus è letale come l'influenza"

Io come tutti le informazioni le prendo dalla rete e dai media e poi ci ragiono sopra , tu hai altri metodi?
è sufficiente guardare in cina come si sono mobilitati e che livello di collasso hanno raggiunto gli ospedali.
il regime tiene molto a far star bene i cittadini per ciò che concerne la sanità e i servizi in generale.
se si guarda alle decine di video che circolano sullo stato degli ospedali e della loro capacità di trattare le migliaia di malati per polmonite si capisce che hanno grossi problemi , e non mi pare che una normale influenza abbia mai causato questa roba qui.
ovvio , molti in ospedale non ci vanno perchè non ne hanno bisogno , e quindi è impossibile stabilire il numero esatto dei contagiati , ma ci si può fare un'idea abbastanza realistica guardando a quelli che invece ci vanno in ospedale e sono decine di migliaia.
L'ipotesi di un'influenza normale è a mio avviso ridicola.
Mentre in europa i casi sono pochissimi.
accademiadellaliberta.blogspot.com/.../...
Alcune necessarie precisazioni sul rapporto esistente tra H.P. Blavatsky-Steiner ecc. ,
Buongiorno

per caso avete notato una nuova serie tv Netflix intitolata "Pandemia"? E' una sorta di documentario che ho retto solo per una decina di minuti. Una pubblicità senza paragoni alla necessità di vaccinarsi sempre e comunque. Con i nostri eroi pronti a scoprire e produrre il vaccino per eccellenza..quello che funziona contro ogni tipo di influenza. Che ne dite?
Diretta da Parigi

Paris manifestation contre la réforme des retraites convergence des luttes Kevin pour Vécu

facebook.com/.../...
#2 redazione

Quote:

Coronavirus: più grave di quello che sembra?

A me piacerebbe sapere:
1) sono aumentati in Cina i casi influenzali (presunti virali + presunti non virali)?
2) tra i casi influenzali, è aumentata la percentuale dei deceduti?
3) tra gli influenzati deceduti, l’età media è cresciuta o decresciuta?
4) esistono correlazioni tra fattori ambientali e presunti casi virali 2019nCoV?
... (particolarmente interessanti sarebbero frequenze elettromagnetiche e abitudini alimentari …)

la questione sottintesa è la seguente:
evidentemente implicitamente esclusa è l’ipotesi che tipo di DNA residuale rilevato debba non dipendere da (risultare non correlato a) fattori ambientali ... (lecito? scientifico? come mai?)

5) possibile che nessuno possa dirci se e quanto possano sopravvivere api dimoranti in arnia posta in prossimità di ripetitori 3G e/o 4G e/o 5G?

nel caso di risposta negativa: perché mai?
nel caso di risposta affermativa: in quale raggio? per quanto tempo?

fino a n – 6) molte altre questioni non vengono elencate …

l’ultima è comunque la seguente:

n) invece di comportarsi come banderuole al vento …
... invece di badare a quanto dice la patacca cinese BigPharma equivalente
...
... come mai?

se nel caso del 11 settembre avessimo badato alle patacche e totalmente trascurato l’evidenza dei fatti, dove mai si sarebbe mai arrivati?
#24 Paolo69

Quote:

il regime tiene molto a far star bene i cittadini per ciò che concerne la sanità e i servizi in generale

questa informazione dove l'hai tratta?
(oppure, da quali dati l'hai dedotta?)


Quote:

e poi ci ragiono sopra

...
#23 NiHiLaNtH

Quote:

moltissime persone hanno letteralmente fuso il proprio cervello con la tv e vivono in un mondo al contrario che esiste solo nelle loro menti

non è l'unico fattore

(a me non pare sufficiente)

un po' dovunque c'è anche propaganda, infiltrati, disinformatori (di professione e/o speranzosi carrieristi ... (nella 'modernità il culo va venduto ancor prima di venire assunto))
Interessante sopratutto per chi è curioso degli intrighi nella chiesa

chiesaromana.info/.../...

sebirblu.blogspot.com/?m=0

In riassunto, Wojtyla e Ratzingher avrebbero preparato già consapevoli delle spinte e delle infiltrazioni massoniche nella chiesa un bel contro colpo per rendere tutto , almeno sotto l'aspetto, spirituale, l'elezione di Bergoglio del tutto invalida.
I 5stelle stanno per mettere a segno il loro ennesimo capolavoro: rendere obbligatoria la scuola materna.

Se l'asilo diventa obbligatorio e per andare all'asilo bisogna essere vaccinati, cosa diventa obbligatorio senza nessuna altra possibilità?
Vaccinare tutti i bambini? No. Prendere a calci in culo quelle merde di grillini.
pazzesco direi! :-o
#33 Moonchild

"Geniale" potrebbe dirlo solo chi è totalmente d'accordo con Greta Thumberg e ignora le voci autorevoli ed i fatti che la smentiscono su tutta la linea della sua (si fa per dire) propaganda.
Forse eri distratto nel leggerlo ma il post di Fanelli è una noiosa e banale presa in giro dei "complottisti" che criticano a ragion veduta il movimento green, oppure io avevo un pregiudizio su di te perchè pensavo che non fossi un gretino.

Un altro degli articoli in cui Fanelli scrive da bigotto scientista. Peccato, perchè altrove è capace di analisi brillanti.
In fondo non si ragiona più un granché su quant'è davvero grave il coronovirus nuovo.

IL VIRUS DEL TERRORE
La prospettiva da cui guarda la psicosi mediatica sul coronavirus “cinese” Leopoldo Salmaso, specialista padovano in malattie infettive che ora vive e lavora in Tanzania, è quella di un medico. Si tratta di un infettivologo che ha collaborato con Carlo Urbani, il microbiologo italiano che per primo ha identificato e classificato la SARS, da cui poi sarebbe stato ucciso. Salmaso, però, è un medico che non vive di realtà “percepite”(quelle che, secondo autorevoli opinion leader valgono quanto i numeri e i fatti), sa dunque che l’invasione delle locuste in corso – di cui si parla forse un po’ poco – potrebbe fare 20 milioni di morti nel continente in cui vive. Quella, in Africa, pianeta terra, è un’emergenza. Non si tratta certo di sottovalutare l’aggressività del virus “cinese”, nessun medico con le sue conoscenze lo farebbe, ma comune-info.net/.../...
"I rappresentanti del Movimento 5 Stelle continuano ad andare in televisione a raccontare la storia dell'aumento dei ricollocamento da parte dell'attuale Governo giallorosso, senza tener conto dell'aumento spropositati di sbarchi.
Dall'inizio dell'anno ad oggi erano stati 227 con Salvini mentre sono 2.055 ossia quasi dieci volte tanto con la Lamorgese.
Ci stanno di nuovo riempiendo di clandestini.
Il problema immigrazione sta tornando ad essere un'emergenza. E tutto ciò mentre la nostra economia sta andando a rotoli, i tavoli di crisi si moltiplicano.
Dobbiamo in tutti i modi fermare l'attuale Governo composto, nel migliore dei casi, da incapaci."



www.youtube.com/watch?v=RqNJuin5xQk
#36 maryam, oggi sono stata all'incontro di PAROLE GUERRIERE .....


tra i vari oratori c'era anche Marco Attisani che io conoscevo già per la sua geniale invenzione di WATLY, presentataci dal Coemm, ma ha parlato di altro...ed ha esordito dicendo che "potremo essere testimoni dell'evento più straordinario della civilizzazione umana.." e ha continuato, concludendo senza dire a cosa si riferiva,..allora io l'ho raggiunto dopo e gli ho chiesto a cosa si riferiva e mi ha detto: "brava! bella domanda, mi sono dimenticato di dirlo...una estinzione di massa, entro 20 -25 anni!" :-o , mi sono chiesta se si riferiva alla pandemia e sapeva qualcosa più di noi.... :-(
Peonia,
salvini ha fermato gli sbarchi mediatici quelli reali sono molti di piu' (barchette varie che adesso non hanno piu' senso di esistere visto che li fanno sbarcare senza problemi)

"Migranti, gli sbarchi fantasma valgono come 31 Sea Watch, ma nessuno ne parla"

ilsole24ore.com/.../...
in effetti solo disgusto.... :cry:

"A Bordeaux il disgusto supera l’inaccettabile, manifestanti di tutte le età schierati al muro, presi e picchiati. Una violenza che nulla a che fare con il mantenimento dell’ordine."


twitter.com/.../1226181740697444352



A me, guardandola così di primo acchitto, più che la tomba di Romolo mi sembra quella di Remo.
#41 Pyter

Quote:

A me, guardandola così di primo acchitto, più che la tomba di Romolo mi sembra quella di Remo.

Le ultime notizie danno l'esistenza di un terzo fratello....Remolo e pensare che hanno preso per il culo berlusconi! :-D

Dipinsi l'anima su tela anonima
#41 Pyter -

"misura circa m 1,40 di lunghezza"

Ci sono state epoche in cui gli uomini erano più bassi, ma non 1,40. Secondo me era un contenitore destinato a tutt'altro.
#32 BELLINI -

Quote:

I 5stelle stanno per mettere a segno il loro ennesimo capolavoro: rendere obbligatoria la scuola materna

se ho capito bene, la proposta è firmata PD e LEU (ma va?), mentre la ministra dell'istruzione Lucia Azzolina non sembra particolarmente interessata a portarla avanti, da come risponde qui adnkronos.com/.../...

- "una riflessione si aprirà, ma" le priorità sono due: "dispersione scolastica" e "asili nido" -
Ho cercato "cina tubercolosi" su google. Mi è uscito questo:

-Ieri è stato in ospedale, al Policlinico di Bari, dove si occupa di neuroradiologia, "tutto il giorno" e dell'allarme per il sospetto caso di coronavirus "ho avuto notizia solo dai giornali". La voce fuori dal coro raccolta sul posto dall'Adnkronos Salute è di Stefano Andresciani, delegato sindacale per il Policlinico del sindacato dei medici Anaoo-Assomed. "Diciamolo, non c'è nessun allarme per questo nuovo virus - precisa - semmai il vero problema quotidiano per noi specialisti sono i casi di tubercolosi, in forte aumento tra la popolazione e a cui spesso non riusciamo a dare una risposta"-

Cosa vuol dire? Sono una conseguenza del panico da coronavirus o sarebbero in aumento da prima? O forse vogliono lanciare un'altra campagna di terrore nazivax?
Da incorniciare con una cornice d'oro massiccio e leggere tre volte al dì.

Etro il Vecchio
keinpfusch.net/etro-tull/
SEGNALO UN ARTICOLO molto interessante di t. meyssan su reseau voltaire per chi si interessa al medio oriente:
nato go home del 18 febbraio 2020; è tradotto in italiano.
La Svizzera ferma il lancio della sperimentazione 5G per preouccapazioni per l'aspetto sulla salute:

www.technocracy.news/.../

La Svizzera, uno dei paesi leader nel mondo per il lancio della tecnologia mobile del 5G, ha deliberato una moratoria a tempo indefinito sull’uso della sua nuova rete a causa di preoccupazioni riguardanti la salute.

Questa mossa giunge mentre altri Paesi in Europa stanno facendo a gara per fare un upgrade delle loro reti e appunto portarle agli standard del 5G, nel mezzo di una campagna diplomatica furiosa di retroguardia da parte degli USA, perchè i Paesi non usino la tecnologia cinese fornita da Huawei.

Washington dice che l’azienda, fondamentale per la maggior parte dei piani di upgrade europei, presenta un grave rischio di sicurezza.

La Svizzera è relativamente avanzata in Europa nell’adozione del 5G. Il ricco paese alpino, solo nell’ultimo anno, ha costruito più di 2000 antenne per fare l’upgrade del suo network e i suoi fornitori di telcomunicazione è dall’anno scorso che promettono ai loro clienti una “copertura imminente con il 5 G.

Tuttavia, una lettera inviata dall’Ente Svizzero per l’Ambiente, il Bafu, ai governi cantonali del paese, alla fine di gennaio u.s, ha effettivamente chiesto tempo per l’uso di tutte le nuove torri del 5G. Cosi hanno detto dei funzionari al Financial Times, dopo aver visto la lettera.

L’Ente è responsabile per fornire ai cantoni criteri di sicurezza, con cui giudicare le emissioni di radiazione degli operatori telecom

Con la struttura svizzera altamente federalizzata, l’infrastruttura telecom viene monitorata dalle autorità cantonali per valutarne la conformità e le autorizzazioni, ma è Berna che stabilisce la struttura, ovevro il contesto.

Bafu ha detto che non può ancora fornire criteri universali perché servono ulteriori test sull’impatto della radiazione del 5G.

Senza tali criteri, ai cantoni resta poca scelta se non autorizzare l’infrastruttura del 5G secondo le linee guida esistenti relativamente alla esposizione a radiazioni, cosa che preclude l’uso del 5G se non in minimi casi.

Molti cantoni hanno già imposto un loro moratoria volontaria, a causa della incertezza relativamente ai rischi sulla salute
#35

Quote:

Forse eri distratto nel leggerlo ma il post di Fanelli è una noiosa e banale presa in giro dei "complottisti" che criticano a ragion veduta il movimento green, oppure io avevo un pregiudizio su di te perchè pensavo che non fossi un gretino.

L'espressione "Scrivere in filigrana, leggere in controluce" ti dice qualcosa?
#49 Moonchild

Intendi dire che il tuo plauso all'articolo di Fanelli era in realtà ironico o che Fanelli in realtà è contro la Thumberg anche quando irride platealmente coloro che la criticano?
Devo quindi pensare che nell'articolo successivo sulle BR - secondo te "da incorniciare" - il nostro abbia platealmente omesso di parlare di Servizi, dentro e fuori le BR, e di chi li pilotava, a favore della tesi "romantica" del movimento di lotta politica (che in certi punti non riesce a spiegarsi nemmeno lui...) perchè IN REALTA' vuole dire il contrario oppure sei tu che lo stai prendendo in giro? O ancora, forse nei testi di Fanelli si annidano messaggi criptati e/o subliminali destinati a "coloro che sanno", una sorta di kabbalah blogosferica totale per cui ogni lettera, ogni segno, ogni articolo del web, rivelano agli adepti la via verso la conoscenza?
#48 NRG oggi ho sentito che medici hanno detto che il 5G influirà in modo molto letale sui pacemakers ... :cry:
#48 NRG 2020-02-18 17:51

Quote:

La Svizzera ferma il lancio della sperimentazione 5G per preouccapazioni per l'aspetto sulla salute

Chissà cosa ne pensa Patti... :hammer:
PREVISTO IL CORONAVIRUS? I segreti di KOONTZ
www.maurizioblondet.it/.../
#41 Pyter


data la misura di 140 cm (troppo ridotta per un individuo adulto) forse è la tomba di Romolo...da bambino!

Quote:

#52 CharlieMike 2020-02-18 18:50
#48 NRG 2020-02-18 17:51
Citazione:

La Svizzera ferma il lancio della sperimentazione 5G per preouccapazioni per l'aspetto sulla salute

Chissà cosa ne pensa Patti... :hammer:

ti posto l'immagine dell'articolo che ha scritto sul suo sito in proposito (non voglio dargli dei click che lo indicizzino sui motori di ricerca)

la lettera che linka PATTI è QUI...

mi raccomando facciamoci tracciare tutto:

ansa.it/.../...
Candidato alla Casa Bianca, Sanders, scatenato. Definisce governo israeliano "razzista" e i monarchi sauditi "criminali" e "assassini"
www.lantidiplomatico.it/.../82_33156

alla faccia del "sanders è un ebreo"..
questo ha due coglioni grossi come una casa
queste dichiarazioni potrebbero pesantemente danneggiare Trump... :-o
maròòòò NRG!!! :-o :-(
Ha ragione Amodeo...

Non so se riuscirete a vederlo ma Trump è incacchiato di brutto! :-D

www.facebook.com/.../?t=37
@#56 NRG

la prima cosa che mi fa pensare e' che stiamo diventando sempre piu' ebeti.

oramai abbiamo "assistenti" per qualsiasi cosa.. tra un po ci sara' pure un assistente che ci dira' quando andare al cesso e magari anche cosa leggere in quei momenti.. :D

tutti questi dispositivi, ma mi viene in mente anche quelle delle auto moderne.. che puoi guardare anche il culo della tipa che corre, tanto la macchina si ferma da sola se c'e' un ostacolo, e' una licenza di farti i cavoli tuoi mentre guidi o mentre rientri a casa e butti la roba a casaccio. Puoi perderti di tutto... tanto google te lo ritrova.

hai la licenza di non ingegnarti a ricordare dove hai lasciato le chiavi o di poterti distrarre quando vuoi in macchina.. tanto le IA fanno tutto per te....

stiamo usando sempre meno il cervello anche per le cose piu' banali.
#57 dubbioso

Una cosa e' certa...non sara' mai presidente degli stati uniti.

Dipinsi l'anima su tela anonima
#55 NRG

Non ho capito cosa sia successo, ma da come il tenero Attivissimo "la butta in simpatia" oggi sul suo sito deve aver fatto un'altra bella figura di @#§¬ coi "sovranisti" in questi giorni.
#63 starburst3

copio il mio post fatto su "Deep State: we have a problem" :)

sanders a questo punto chissà... il suo seguito militante ce l'ha ed è anche un seguito giovane motivato e allenato.. se riesce a vincere le primarie a quel punto può succedere di tutto, può succedere anche che ci sia una fetta di popolazione che di solito non vota che vede in lui il messia dei poveri, può succedere che con un colpo al cerchio sulla sanità e uno alla botte sull'elettorato 'moderato' democratico non riesca a dare veramente fastidio a trump. le elezioni sono lontane 9 mesi un'eternità di questi tempi; c'è tempo per colpi di scena a non finire, tipo la storia dei sistemi russi a cuba, chissà.. trump 1 minuto prima di dichiarare di candidarsi era quello di "you are fired!"..
ovviamente se vince sanders dura meno di papa luciani, quindi lo staff democratico gli metterà un vice 'giusto'..
#50 webrasta

Non so ovviamente se pensa quello che scrive o il contrario di quello che scrive, ma il gioco di dare del cretino a chi non la pensa come lui (oops, come scrive lui...) salvo poi cambiare idea e insultare chi glielo fa notare alla fine stanca.

Ps lo seguo da anni e una cosa gli invidio: la capacità di cambiare identità come è nulla fosse quando non riesce più a contenere la figuraccia...
L'ULTIMA SUL CORONAVIRUS: E' ARRIVATO CON UN METEORITE! :-o

"Il coronavirus proviene da METEORITE che ha colpito la Cina l'anno scorso - affermano gli scienziati
Il coronavirus mortale che ha ucciso oltre 1.000 persone in tutto il mondo proveniva da un meteorite che ha colpito la Cina lo scorso anno, gli scienziati hanno affermato sensazionalmente.
Il coronavirus fu trasportato nell'atmosfera terrestre su un frammento di cometa che emetteva "centinaia di miliardi di miliardi" di particelle virali. I medici temono che la malattia, che può essere diffusa prima che le vittime manifestino sintomi, potrebbe scatenare una pandemia globale. Si ritiene che l'emergere del nuovo ceppo di coronavirus sia il risultato della panspermia, agenti infettivi nello spazio che alla fine raggiungono l'atmosfera terrestre."

Roba militare???


(tradotto con google)

express.co.uk/.../...
#67 peonia

Balle Spaziali. :perculante:
Un attimo, cercando facilmente un po' in internet, e non in siti di bufale o complottistimo, nel 2017 in Arabia Saudita era partita un'altra epidemia di coronavirus, altra variante della SARS, che ha causato poco meno dei decessi della prima Sars cinese più famosa, del'anno 2002.
Perché nel 2017 non hanno diffuso la notizia con lo stesso clamore?

Forse è più facile attaccare l'economia cinese, che quella saudita...
ECCOCI QUI: I PRIMI 100 COGLIONI LI HANNO TROVATI!!!

è l'evoluzione del codice a barre...... 3 sezioni da 6 cifre..... quanto fa? 666!
e quando quei 100 romperanno i cosiddetti, basta un ERASE da remoto...e puff, finito di rompere....


e se pensate sia una bufala, tipo Lercio, ecco
www.meteoweb.eu/.../1388602
#70 peonia

Appena si attiveranno le prime influencers, faranno la fila come ai negozi della Mela.
povera massa rincoglionita!!! è dal 1996 che lo dico, avverto ecc. me ne sono sentita dire di tutte... :-(

Quote:

#62 jupiter 2020-02-20 10:18
@#56 NRG

la prima cosa che mi fa pensare e' che stiamo diventando sempre piu' ebeti.

...
stiamo usando sempre meno il cervello anche per le cose piu' banali.

Stanno "programmando" pure le "mammine 2.0":

huffingtonpost.it/.../...

Quote:

#64 stacchio 2020-02-20 12:53
#55 NRG

Non ho capito cosa sia successo, ma da come il tenero Attivissimo "la butta in simpatia" oggi sul suo sito deve aver fatto un'altra bella figura di @#§¬ coi "sovranisti" in questi giorni.

chi vuole leggere il sito di PATTI senza dare click e senza indicizzarlo sui motori di ricerca basta che ci vada tramite questo link:

nl.hideproxy.me

scrivendo all'interno il sito di attivissimo come da seguente immagine:

WUHAN: CHI PARLA SCOMPARE (Giornalisti desaparecidos)

Dite che si siano dimenticati di rimuoverlo dal canale? :hammer:

(2013) Paolo Bernini (M5S): "11 settembre It was an inside job"

#74 NRG
Grande NRG, grazie!!
PER CHI AVESSE PERPLESSITA' SUL VOTARE IL REFERENDUM DEL 29 MARZO, PER IL TAGLIO DEI PARLAMENTARI.. (ovvero l'attuazione di uno dei punti del Piano di Rinascita Democratica di Gelli, che precede altri punti di cambio della Costituzione!)

drive.google.com/.../view

votare NO è una medaglia al valor civile :-)
www.linkiesta.it/.../45486
verro peo.
Poi che strano perché non un referendum sul tagliare gli stipendi di parlamentari e senatori ad un terzo dell'attuale?
Ahia......
Cittadini di Castiglione d'Adda e Codogno (Lodi) invitati a rimanere in casa...
Un 38enne grave
milano.repubblica.it/.../...
Agi.it:

Il Pentagono ha smarrito le armi destinate alla lotta all'Isis

Il Dipartimento della Difesa Usa non ha più traccia di materiale per 715 milioni di dollari. Errori burocratici e sciatteria negli stoccaggi: "container esposti ai furti e alle intemperie"

www.agi.it/.../armi-isis-pentagono-siria-7146396

Come quando in lavatrice trovi solo un calzino... Che fine avrà fatto?!? :roll:
le armi sono in siria che negli ultimi giorni è sotto attacco da tutti i lati da usa israele e turchia e non so se putin stavolta potrà farci qualcosa
:-o
Scuole, bar, ristoranti chiusi tra Codogno, Casalpusterlengo e Castiglione d'Adda (Lodi). Il problema è che il paziente zero domenica è stato al pronto soccorso di Codogno e lo hanno mandato a casa. Le settimane precedenti ha fatto gare podistiche e di calcetto e lavora in una grande azienda del territorio. E soprattutto non è mai stato in Cina. Ma cosa ci raccontano?
a proposito di pandemie e oms , un video della tv svizzera del 2013
www.youtube.com/watch?v=_c1YKpsz7m4

Quote:

E soprattutto non è mai stato in Cina. Ma cosa ci raccontano?

Ci raccontano che sono cazzi amari.
Forse si puo' iniziare a comprendere come i cinesi, nonostante i relativamente pochi casi iniziali, abbiano
messo in pista le misure che abbiamo visto, con coprifuoco e intere città di milioni di abitanti in quarantena.
A mio modestissimo parere l'estrema pericolosità di questo virus, è che non ha nè dei tempi certi di incubazione(anche se dicono 14 giorni) nè di manifestazione dei sintomi della malattia.
E sopratutto colpisce in modo molto diverso coloro che lo contraggono.
Si va da chi finisce in terapia intensiva rischiando(speriamo solo rischiando) la morte, a chi non manifesta quasi nulla o qualche febricciattola passeggera.
Certoqualcuno dirà, anche le normali influenze fanno cosi', però a fronte di almeno in Italia di cinque milioni di casi di influenza i morti sono poco più di duecento, mentre con questo coronavirus almeno in Cina le statistiche ci dicono 2500 morti per 70000 casi.
Provate a fare la proporzione con cinque milioni e poi vedrete che cifra verrà fuori.
Restando al caso di Cologno, visto che sembrerebbe che il possibile paziente zero sia negativo al test, e se ad un eventuale esame ematico non dovesse presentare anticorpi al virus stesso, significa che l'infezione è stata contratta da qualcun'altro, chissà dove,qualcun'altro che magari finora non ha avuto dei malori tali da pensare di essere stato contagiato, ma che continua ad andare in giro, a distribuire il virus a tutti quelli con cui entra in contatto.
#86 miles

E' vero, i casi sono stati 4.780.000, però si parla di "sindrome influenzale" il che vuol dire qualsiasi tipologia di malattia che dia sintomi dell'influenza (vomito, febbre, diarrea, mal di pancia, naso che cola, ecc.) e non legate ad un virus solamente.
Non sappiamo se in Cina oltre ai 70000 accertati per coronavirus non ce ne siano stato altri milioni colpiti da sindromi influenzali come sopra, altrimenti il paragone mica si può fare così serenamente…
Il paragone si potrebbe fare con i malati gravi (in italia 1 su 4 è deceduto), ma anche qui nulla sappiamo della Cina.
I due ottantenni ricoverati allo Spallanzani sembra stiano meglio… insomma: mica è facile capire.

Dati da qui: www.infodata.ilsole24ore.com/.../?refresh_ce=1)
Emergenza Coronavirus, conferenza stampa: diretta video

www.facebook.com/.../?notif_id=1582305013762520

so cazzi... :-( in ogni caso
Il MIT ha scoperto un nuovo antibiotico: l'alicina. Fra i vari batteri riuscirebbe ad incidire sul clostridium difficile.

Scoperto super antibiotico grazie all'intelligenza artificiale
ilgiornale.it/.../...

La scoperta è affascinante ed apre le porte a cure più efficaci contro le malattie: un potente antibiotico, in grado di debellare anche i batteri più resistenti, è stato scoperto dagli scienziati del Mit (Massachusetts Institute of Technology) utilizzando, per la prima volta, l'intelligenza artificiale.

Stessa notizia dal TG Leonardo: b2usnews-vh.akamaihd.net/.../...

(scaricate il file e apritelo con un lettore multimediale compatibile con i file lista .m3u8. Per esempio VLC)
@

Quote:

#89 qilicado

ma quanto sono bravi al MIT

Pensa te che l'aglio è conosciuto da sempre per essere un super antibiotico naturale per eccellenza e perchè contiene l'Allicina (con 2 L)

Questi son proprio venditori di fumo


ilgiornale.it/.../...

L'incubo coronavirus sul treno "Qui c'è un sospetto contagio"

Il nostro giornalista a bordo di un convoglio con un caso sospetto: un ragazzo ha corso insieme al 38enne di Codogno

ilgiornale.it/.../...

Nove paesi messi in isolamento

La "mappatura" delle persone e dei luoghi frequentati prima del ricovero del 38enne di Codogno si sta allargando di ora in ora. "Sabato scorso - fa sapere il Cittadino - aveva partecipato a un corso di primo soccorso della Croce Rossa a Codogno, aveva giocato una partita di calcio con il Picchio di Somaglia e pare abbia partecipato a una gara di podismo sul territorio. Senza contare che, prima di avvertire i sintomi, è andato regolarmente al lavoro". Per arginare quanto prima il contagio, la Regione Lombardia ha deciso di isolare dieci paesi facolaio dell'infezione: Codogno, Casalpusterlengo, Maleo, Fombio, Somaglia, Castiglione d’Adda, Bertonico, Castelgerundo, Terranova dei Passerini, tutti in provincia di Lodi. Qui è stata disposta la chiusura delle scuole, dei bar e degli uffici comunali. E basta aggirarsi per le strade per capire la preoccupazione degli abitanti: non c'è in giro più nessuno (guarda la gallery). "Sarà vieta ogni attività di aggregazione come il Carnevale, le messe, gli eventi sportivi, chiuderemo le attività commerciali e i negozi del luogo. Si tratta di 9 comuni per un totale di 50mila persone", ha spiegato Gallera. "Per una settimana - ha continuato - queste persone resteranno in casa, senza eventuali disagi dal punto di vista lavorativo, stiamo gestendo una situazione in divenire".
Iniziata la fase2 con tanto di volantini del Ministero già pronti. La coppia di Cinesi ricoverati da tempo e che hanno girovagato in località turistiche erano infetti diversi. Nessun problema. Ora cambio di rotta, diffusione di panico, chiusure di paesi etc.
Perché i politici girovaghi non si sono mai ammalati di Sars,Suina,Aviaria,H1N1 etc.? Gli Imprenditori globalizzati? SEMPRE la gente comune. Strano.
raga, se scoppia qualche caso a milano..
mettono in quarantena la città..
milioni di abitanti, industrie e commerci..

siamo sull'orlo dell'abisso..
e questi pagliacci al governo minimizzavano..
chi si ricorda quanti giorni di incubazione ha? e quanto dura dopo?
Vivo a Piacenza, a pochi chilometri da Codogno. Oggi sono passato da lì col treno tornando da Milano e il panico tra i passeggeri era tangibile. I giornali stanno creando una psicosi per un'epidemia che non esiste. In Italia nessuno ha ancora visto un morto da coronavirus e perfino se chiedessimo ai cinesi il 99,99 della popolazione risponderebbe che non ne ha mai visto uno. Le dicerie popolari amplificano le cretinate dei giornali e della TV. Oggi su Whatsapp la rappresentante di classe di mio figlio ha postato un audio raccapricciante, urlando come un'ossessa che c'era una donna all'ospedale trovata positiva al coronavirus e che in viale Dante, per questo motivo, avevano chiuso una scuola. Inutile dire che erano bufale (le scuole le hanno poi chiuse in serata sull'onda del panico).
Io non temo certo il coronavirus, conoscendo bene questo tipo di bufale e il modus operandi che si utilizza per seminare la paura nella gente. Sono però terrorizzato dall'idea di ciò che realmente stanno cercando di fare utilizzando questo pretesto. Non si mette certamente in piedi una messinscena di queste dimensioni soltanto per vedere l'effetto che fa.
non esiste, non esiste..
fatto sta che intanto un 38enne sta in coma intubato..
(non un vecchietto con il piede nella fossa)

ma non diciamo fesserie,
preoccupiamoci piuttosto..

è meglio preoccuparsi,
anche se poi non succede nulla
che minimizzare
e poi schiantarsi..


se succede qualche caso a milano,
mettono in quarantena la città
e si ferma l'italia..
siamo sull'orlo dell'abisso..
rendiamoci conto..
da fare
mik300


Quote:

non esiste, non esiste..
fatto sta che intanto un 38enne sta in coma intubato..

Te l'ha detto lui che sta in coma per il coronavirus?
O è stato il coronavirus in persona?


Quote:

è meglio preoccuparsi,
anche se poi non succede nulla
che minimizzare
e poi schiantarsi..

Scusa, ma come dicevo, di pagliacciate come questa ne ho viste tante e non è la pagliacciata a farmi paura.
E' il progetto che sicuramente c'è dietro.
E un po' sono anche i tipi come te, che se i giornali scrivono che gli asini volano, la mattina dopo li trovi con la faccia per aria.

Quote:

utilizzando, per la prima volta, l'intelligenza artificiale.

:hammer:
:hammer:
:hammer:

PS: Intelligenza Naturale: Olio Essenziale Spagirico di Origano (3 gg x 3 volte/die su pane o cucchiaino di miele) il PIÙ POTENTE antibiotico al mondo (non ho voglia di mostrarvi l'antibiogramma).
PS2: Prendetelo SOLO quando la febbre supera i 39 C per più di una notte.
PS3: Anche se la febbre torna immediatamente normale continuate per 3 giorni di seguito, così vi aiuta a rigenerare i tessuti lesi durante l'infiammazione.
PS4: ...ah dimenticavo(!): prima di tutto prendete una bella purga e andate a cagare! :perculante:
da fare
Non so se sono state postate, comunque parliamo di strane "predizioni" riguardo il coronavirus.

Nella foto sotto vediamo gli estratti di due libri, uno é The eye of darkness del 1981, Dove si parla del virus Wuhan400 chiamato cosí proprio perché partito da un laboratorio dell cittá di Wuhan.

Nella parte sotto della stessa foto, dal libro del 2008 End of Days, si parla di un virus che dilagherá nel mondo nel 2020.



C'é poi un film coreano del 2013 Flu-il contagio, Dove l'umanitá viene decimata dal virus H5N1:

en.wikipedia.org/wiki/Flu_(film)

Basta andaré su Google e cercare "coronavirus H5N1" per trovare decine di articoli degli ultimi giorni che parlano di un nuovo virus stile aviaria, che sta dilagando sempre vicino a Wuhan.
Aigor:


Quote:

I due ottantenni ricoverati allo Spallanzani sembra stiano meglio… insomma: mica è facile capire.

A me sembra facilissimo.
Siamo di fronte ad una spaventosa epidemia che in Italia ha provocato esattamente zero decessi.
In Cina ne ha provocati molti meno di una qualsiasi influenza stagionale.
L'unica epidemia che mi terrorizza davvero è quella dell'idiozia collettiva.
C'è sempre stata, ma adesso sembra che non esista più un solo essere umano che ne sia rimasto immune.
#99 _IO


Quote:

andate a cagare!

I vecchi rimedi della nonna .. :perculante:
Bernuga


Quote:

Nella foto sotto vediamo gli estratti di due libri, uno é The eye of darkness del 1981, Dove si parla del virus Wuhan400 chiamato cosí proprio perché partito da un laboratorio dell cittá di Wuhan.



Nella prima edizione del romanzo si chiamava Gorki-400 ed era stato creato in Russia. Il nome venne poi modificato dopo il 1989 e la fine dell'URSS, quando i rapporti USA-Russia si fecero più distesi.
#90 NRG
Risparmiare il livore, no? :-) . Se avessi visto il servizio televisivo caperesti perché si chiama halicin, con l'"h".
Dico solo che la ricerca sul fronte batteri antibiotici-resistenti va avanti come un treno.
Abito a qualche chilometro da Codogno, il paese è blindato, carabinieri in ogni strada per entrare nel paese e non fanno ne passare né uscire. Una situazione surreale, da non credere sembra un film. Volevo condividere con voi questa cosa, tutto qui.
zentyal75


Quote:

Abito a qualche chilometro da Codogno, il paese è blindato, carabinieri in ogni strada per entrare nel paese e non fanno ne passare né uscire. Una situazione surreale, da non credere sembra un film. Volevo condividere con voi questa cosa, tutto qui.

Ci sono passato poco fa.
Il tutto per un singolo individuo ammalato di qualcosa che "potrebbe essere" coronavirus, per quanto ci sia da fidarsi delle diagnosi di un ospedale di provincia amplificate dai giornali.
Ogni anno decine di persone finiscono intubate a seguito di semplice influenza, senza che nessuno inizi a girare con mascherine e a ricoprirsi compulsivamente le mani di Amuchina, come ho visto fare a certi passeggeri sul treno.
Si fa fatica davvero a credere che la diffusione tra il popolume di un simile livello di follia non sia premeditato.
grazie per la gentili risposte :-)
Sono d'accordo con te...

Quote:

Abito a qualche chilometro da Codogno, il paese è blindato, carabinieri in ogni strada per entrare nel paese e non fanno ne passare né uscire. Una situazione surreale, da non credere sembra un film

Hai detto bene. Dopo il film terrorismo si passa al film pandemia.
Già da tempo ci preparano con numerosi film, con libri, c è anche un nuovo documentario su netflix da vedere.

Così ognuno di noi ha imparato la parte da recitare nella realtà, quello che meglio lo rappresenta.

Io francamente non capisco. Il paziente zero sarebbe un paziente che non ha addosso nemmeno il virus.
Ma allora come hanno fatto a stabilire che è il paziente 0 .
Basta tornare dalla Cina ?

Quote:

Si fa fatica davvero a credere che la diffusione tra il popolume di un simile livello di follia non sia premeditato

Faccio fatica anche io a crederlo.
Il problema però è che quando la follia prende piede poi fermarla è dura.

Ps. State attenti a non starnutire in pubblico. Potrebbero farvi fuori. :-D
La RAI censura in diretta Diego Fusaro e gli toglie l'audio non appena tocca certi temi...

youtu.be/kwPl2RHS6M8
#104 totalrec

Interessante, grazie, rimane comunque particolare il fatto che quasi 30 anni fa abbiano scelto proprio Wuhan per un laboratorio che, allora, non esisteva.
#99_IO

Quote:

(non ho voglia di mostrarvi l'antibiogramma).

eddai, faccilo...con una googolata veloce non si trova :o(
Miles:


Quote:

Certoqualcuno dirà, anche le normali influenze fanno cosi', però a fronte di almeno in Italia di cinque milioni di casi di influenza i morti sono poco più di duecento, mentre con questo coronavirus almeno in Cina le statistiche ci dicono 2500 morti per 70000 casi.

Da dove vengono queste statistiche e che cosa le renderebbe attendibili, visto che il governo cinese fornisce cifre totalmente diverse?
@l curioso #114 bandit

...domani ci provo (forse) :roll:

;-)
;-)
;-)

PS: ...adesso tutti a nanna: il fegato lavora meglio se si sta dormendo dalle 23 all'1.
#99_IO

Voglio provare, va bene un qualsiasi olio essenziale di origano commestibile?Perche’ quella parola “spagirico” mi ha un po’ disorientato.
@l #117 bernuga

Trovi lo Spagirico facilmente nelle farmacie...

...te lo consiglio come trattamento risolutore se e solo se l'organismo del paziente non è capace di arrangiarsi autonomamente, perché magari è debole e non riesce a produrre calore.

Quindi NIENTE antipiretici prima della febbre alta e applicare piuttosto una fasciatura dal basso delle gambe con panni di cotone imbevuti di acqua tepida 25 C e polpa di 2 limoni pestati.

:-)
#118_IO

Grazie, adesso vedo se lo trovo qua in Messico, altrimenti me lo faccio mandare dai miei in uno dei pacchi/nostalgia che mi mandano un paio di volte all’anno.
#95 totalrec


Quote:

Sono però terrorizzato dall'idea di ciò che realmente stanno cercando di fare utilizzando questo pretesto. Non si mette certamente in piedi una messinscena di queste dimensioni soltanto per vedere l'effetto che fa.

E' evidente, per i più attenti come te, che sia un pretesto. Il movente più ragionevole della messinscena sembra essere legato a questioni economiche: l'economia mondiale è una bomba ad orologeria e già da tempo le principali istituzioni finanziarie, Fed e Pboc in testa, stanno cercando di posticiparne l'esplosione al momento in cui saranno pronti i mezzi di sicurezza pubblica per controllarne gli effetti (non per limitarne i danni, sottigliezza fondamentale). Non escluderei con leggerezza che tale momento possa anticipare di poco qualche evento naturale catastrofico (meteorite? pole shifting? ...) in modo da aver già messo in opera modalità estreme di controllo della popolazione, inclusa la drastica censura delle informazioni.
Se tale scenario è credibile, allora diventa plausibilissimo "mettere in piedi una messinscena di queste dimensioni soltanto per vedere l'effetto che fa": come per l'obbligo vaccinale, prima di cambiare "registro" è necessaria una fase di test per osservare le reazioni della popolazione e adottare contromisure adeguate per dirigerle nella direzione voluta o prevenirle.

Non è detto che lo scenario prospettato si verifichi in questo frangente. La situazione attuale potrebbe essere una "amichevole" di studio in attesa della "finale".

La popolazione non è in grado di elaborare criticamente le notizie e può essere facilmente indotta a fare qualsiasi cosa grazie a semplici strategie comunicative che inducano paura facendo leva su istinti primordiali di sopravvivenza: può essere reclusa, limitata nell'accesso alle risorse e nei diritti fondamentali, e persino indotta alla delazione spietata.
ecco come gestire il coronavirus... un grande! :hammer:



attivate i sottotitoli in italiano dall'apposito pulsante di youtube

la parte migliore inizia dopo il minuto 3.47 :hammer:
#121 NRG

:-)
webrasta:


Quote:

come per l'obbligo vaccinale, prima di cambiare "registro" è necessaria una fase di test per osservare le reazioni della popolazione e adottare contromisure adeguate per dirigerle nella direzione voluta o prevenirle.

Mah, io ho l'impressione che le prove generali le abbiano già fatte un'infinità di volte.
Ricordo la metà degli anni '80, quando si inventarono l'AIDS utilizzando lo stesso terrorismo mediatico che stanno utilizzando oggi, esattamente con le stesse modalità.
Poi ci furono molte altre epidemie campate in aria: la SARS, l'aviaria, l'influenza suina, ogni anno se ne inventavano una nuova.
Non hanno bisogno di fare altre prove per capire che la gente si beve qualunque stronzata, e anzi la amplifica, sovrapponendo le proprie genuine psicosi a quelle indotte dai mezzi di comunicazione. Funziona benissimo. Ormai si sa.
Stavolta però ho la brutta sensazione che stiano sfruttando l'imbecillità della gente comune per organizzare qualcosa di molto più diretto e drastico.
@Totalrec (115)

Quote:

Da dove vengono queste statistiche e che cosa le renderebbe attendibili, visto che il governo cinese fornisce cifre totalmente diverse?

Non per rispondere al posto di Miles, ma mi hai messo curiosità e sono andato a cercare. I numeri di questa fonte governativa cinese non sono così diversi:
en.nhc.gov.cn/2020-02/21/c_76740.htm
funky1:


Quote:

Non per rispondere al posto di Miles, ma mi hai messo curiosità e sono andato a cercare. I numeri di questa fonte governativa cinese non sono così diversi:

Se ti fai un giro su Google, troverai dozzine di cifre, di dichiarazioni e di statistiche differenti.
Anche volendo ammettere: 1) Che queste cifre provengano davvero dal governo cinese; 2) Che il governo cinese sia attendibile; avremmo comunque dei dati che non permetterebbero di trarre nessun tipo di conclusione, vista la loro eterogeneità e visti i problemi di interpretazione che pongono. Solo per citare i primi che mi vengono in mente: quali parametri sono stati utilizzati per stabilire che il virus che infetta i pazienti è proprio il SARS-CoV-2 e non un qualsiasi coronavirus della normale influenza? Con quali mezzi tecnici e sulla base di quali protocolli si è operata questa identificazione?
Va poi tenuto presente che in molte zone della Cina occorre percorrere centinaia di chilometri per trovare un ospedale pubblico e che una volta intrapreso il viaggio non si è affatto sicuri di ottenere un ricovero ospedaliero una volta arrivati a destinazione. Gli ospedali sono inoltre molto costosi. Ciò vuol dire che solo chi sta veramente male o chi viene costretto a ricoverarsi con la forza viene monitorato e entra a far parte delle statistiche; la stragrande maggioranza di chi si ammala e guarisce spontaneamente senza ricoverarsi non rientra nemmeno nel calcolo.
Perciò di quello che sta realmente succedendo in Cina non sappiamo in realtà assolutamente nulla.
Quello che so è che se il virus in Italia provocasse tra i 4000 e i 5000 morti, saremmo perfettamente entro i limiti dei decessi prodotti direttamente e indirettamente ogni anno dalle comuni influenze stagionali. Per adesso siamo a zero morti. Grande epidemia, non c'è che dire.
Quindi quale sarebbe il motivo concreto per cui Codogno è stata trasformata, da un giorno all'altro, in Raccoon City?
L'epidemia che non c'è può essere frutto di paura..
La Cina ha attivato procedure ciclopiche per far vedere che è un posto sicuro e civile pensando di circoscrivere le critiche americane e poi mondiali..

Queste procedure hanno sortito l'effetto opposto ..in quanto hanno consentito
All'OMS e agli USA di avere la certificazione della pericolosità della malattia..e la Cina è stata attaccata in modo selvaggio..

Le opposizioni politiche hanno sfruttato i pochi casi in Occidente per accusare il governo di inadempienza..e il governo per paura di essere attaccato ha stabilito quarantene da peste o vaiolo...moltiplicando così la paura dei cittadini..che adesso reagiscono a l'influenza come fosse l'ebola..

La paura ..alimentata da tutti si rafforza sempre più..e sarà difficile uscirne..
Chi ha paura di perdere soldi tenterà di calmare le acque..e il popolo lo accuserà di essere un untore..

Penso che quando tutto sarà finito potrà diventare un caso da studiarsi nei manuali come psicosi mondiale dagli effetti devastanti..
Ritengo che nel momento in cui sarà disponibile il vaccino contro il virus OGM coronavirus, avranno l'opportunità di far diventare questa epidemia una pandemia, come accaduto per la spagnola e più recentemente per il morbillo.

Mi auguro soltanto non obblighino tutta la popolazione mondiale a vaccinarsi, perché altrimenti sarà guerra.
#126 Splr

Quote:

Penso che quando tutto sarà finito potrà diventare un caso da studiarsi nei manuali come psicosi mondiale dagli effetti devastanti..

Secondo me lo stanno gia' studiando, le potremmo chiamare..prove tecniche di pandemia.
Quello che voglio sottolineare e' un altro livello che non e' stato toccato e cioe' il non troppo tacito accordo di riduzione della popolazione mondiale, a certi livelli non importa il crollo o la contrazione dell'economia globale,intanto perche' a loro non tocca la crisi e poi la militarizzazione della societa' facilita le operazioni di imbavagliamento di qualsiasi opposizione e la diffusione di notizie alternative al mainstream.
Secondo loro non e' possibile allargare l'economia mondiale ai paesi brics o ex brics senza provocare un allargamento della forbice dei beneficiati, in Cina poi che sono un miliardo e mezzo!
L'attacco all'economia cinese a mio parere e' solo un livello piu' basso, la nomenclatura di quel paese sa' benissimo a che sta' andando incontro anzi lo permette in vista di una pandemia effettiva,non questa che sembra un influenza forte ma non letale,almeno in soggetti che non hanno patologie pregresse.

Dipinsi l'anima su tela anonima
#123 totalrec
Vero. Ma a me sembra, tuttavia, che in quasi ogni circostanza l'ambito e/o i limiti di "studio" fossero differenti: la sfera sessuale per l'AIDS, quella parentale per i vaccini, ecc.
Nel caso presente l'ambito di studio è per la prima volta la reazione della popolazione alla reclusione forzata di intere città o quartieri e all'estensione praticamente illimitata dei poteri di polizia senza motivazioni di guerra. Inoltre, anche qualora non vi fossero i presupposti per un test perchè le reazioni del gregge sono già prevedibili e prevenibili, è ipotizzabile che si consideri appropriata l'applicazione di un'adeguato "imprinting" mentale, un po' come si utilizzano film e spettacoli per abituare le persone ad un possibile evento collettivo.
#129 sono perfettamente d' accordo . Il livello di scontro con cui tocca fare i conti adesso è ben diverso dall' inquietudine strisciante provocata dalle malattie sessuali.

L' ambito di fronte cui ci troviamo ora è quello dei film come la città verrà distrutta all' alba di Romero con tinte manzoniane : vedrete che chi si ribella alla reclusione forzata
verrà additato come nuovo untore consapevole portatore oltre del virus della polmonite del virus della ribellione alle nuove e distopiche convenzioni sociali.
benvenuti nella pandemia .
pronti per il panico?
#112 Canguro

Ma allora il povero grammellini è stato costretto, dalla redazione, ad ascoltare Fusaro....?
Che imbecilli.
Mentana che fa finta di non sapere che i giornalisti dicono quello che gli viene suggerito di dire....
Quattro battutine.....e tutto finisce a tarallucci e sciampagn antifake.
Mentana non sta collaborando scientemente per la versione uff., mi sembra più un inconsapevole idiota, francamente.
Stiamo aspettando ansiosamente il formidabile vaccino anti-corona che i scienziati mondiali (gli ammericani già ce l'avevano prima di dare inizio al progetto economico-strategico, ovviamente, tenendoci nel filone complottiscta) ci stanno cucinando (breaking bad).
Va da sè che chi si rifiuterà di farselo verrà considerato un pericoloso elemento, con tutte le conseguenze del caso.
Prima del vaccino (prima di potercelo dare) bisognerà aspettare che il virus sparga un pò di sano terrore tra il maggior numero di persone di modo che siano proprio queste a pretenderlo, come d'altra parte già avviene.
Dopodicchè magari si inventeranno qualche vaccino per malattie che ancora non esistono.
E mai che si riesca a mettere seriamente e approfonditamente a confronto pubblicamente le ragioni di chi dice che non esiste problema a riguardo e chi invece ha montagne di dati che dicono che questo problema esiste eccome
Anche Lodi è deserta, scuole aperte ma con classi spopolate. Gira voce che da oltre una settimana vi erano già dei ricoverati con coronavirus al Policlinico di Pavia, ieri sera lunghe file di ambulanze all'ospedale di Lodi. Io sono sinceramente preoccupata e normalmente sono una persona positiva. Incrociamo le dita.
#125 totalrec

Che è, più o meno, quello che avevo scritto io poco sopra.
Il problema è la "percezione del rischio" che stanno dando/creando, una percezione estremamente falsata.

Quote:

#135 cronotopo2020-02-22 08:26
Anche Lodi è deserta, scuole aperte ma con classi spopolate. Gira voce che da oltre una settimana vi erano già dei ricoverati con coronavirus al Policlinico di Pavia, ieri sera lunghe file di ambulanze all'ospedale di Lodi. Io sono sinceramente preoccupata e normalmente sono una persona positiva. Incrociamo le dita.

Ti suggerisco di guardare attentamente il video proposto al 121 da NRG. Ti tranquillizzera.
Terremoto a Correggio (Reggio Emilia) Nella zona sono operative le estrazioni "sicure " di idrocarburi come nel 2012 della stessa ditta.

www.aleannaresources.com/

ZONA FANTOZZA.
COINCIDENZE?
Grazie mike57. Mi sono fatta più di 4 risate! :perculante:
OT, che per questa volta significa On Time. ;-)

Quote:

#41 Pyter

Evidentemente Lei di archeologia non capisce nulla, e giudica solamente. Segno di una mentalità fideista in un sistema complottista. A Lei mancano le basi scientifiche per comprendere i lavori in sede di scavo. Lo scavo in questione è uno studio che si sta effettuando su di un ritrovamentei nei primi del '900 del Boni. Mi dica, Lei che sa tutto e che riesce a cavalcare il sapere dalla Preistoria ad oggi (e questo può dirla lunga su di Lei e sul fatto che non sappia nulla -leggendo solo libri pseudoscientifici-). Perché non mi illustra il rapporto fra ambiente sotterraneo e strutture del Portico della Curia ? lei che sa giudicare tutto, no?
Le sue specializzazioni in sede accademica quali sono? O anche Lei, come tutti qua, ha solo un inutile e squallido diploma liceale ?
Si crede un genio in Luogocomune ?