Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti. .

Comments  
#250 starburst3

Ormai sono ridotto ad un ologramma. :perculante:

Dalla AI sono passato alla DN (Demenza Naturale).
Paolab, pensa che io, molti anni fa, non ricordo l'anno ma in California si paralva di mettere la pena di morte anche per minorenni, io scrissi una lettera al Governatore dicendo in pratica di farsi un'autoanalis e l'analisi di quello che girava come "cultura"in USA...allegandogli la poesia di Gibran, appunto, DELLA COLPA E DEL CASTIGO.... meravigliosa. Va da sè che non ebbi mai risposta.. :-D ma la soddisfazione me la tolsi!
Rosh, Safra sono i sefarditi? perchè stranamente mi è tornato alla mente che Carlo De Benedetti è figlio di un ebreo sefardita...
#241 uhura

Quote:

Mi do troppa importanza: penso che a volte ci sia qualcuno in carne ed ossa con gli auricolari ad ascoltare... ma é solo uno dei primi sintomi della paranoia...

E forse e' proprio cosi' :-x
#223 flor das aguas -

Quote:


Quote:

Sì ma PERCHÈ ha un basso punteggio sociale?

– Bad driving.
– Smoking on trains.
– Buying too many video games.
– Buying too much junk food.
– Buying too much alcohol.
– Calling a friend who has a low credit score .
– Having a friend online who has a low credit score.
– Posting “fake news” online.
– Criticizing the government.
– Visiting unauthorized websites.
– Walking your dog without a leash.
– Letting your dog bark too much.

Guarda il video se non ci credi

se fosse davvero così sarebbe terribile, ma io non ho motivo di crederci


Quote:

Sei ironico vero?! perche' se no mi viene da pensare che sei per un regime totalitario di stampo orwelliano. Fammi capire, se pure uno avesse commesso dei crimini, lo stato e' autorizzato a impedirgli di viaggiare, di avere una carta di credito, di fare benzina, dfi trovare lavoro, di registrarsi a un sito di incontri, di pagare il supermercato...
Se sei un criminale, si va in corte e si provano i tuoi crimini, e poi vai in prigione, scontata la pena ti riabilitano pure, pensa un po'

E mandare i criminali in prigione non significa impedire loro di viaggiare, trovare lavoro e incontrare persone?

Mi spiego meglio: io NON sono favorevole al sistema di credito sociale, dico solo che non dò credito alle informazioni riportate dai mass-media su quanto succede in Cina, Russia, Iran e company.
#254 Flor Das Aguas :-( é molto ansiogeno...Rescue Remedy....
#255 Nomit

Quote:

E mandare i criminali in prigione non significa impedire loro di viaggiare, trovare lavoro e incontrare persone?

Quindi secondo te in cina i criminali ladri assassini vengono puniti coi punti sul credito sociale, non ci vanno in galera? Il credito sociale e' per chi rompe il cazzo allo stato, per i dissidenti, quelli che non si omologano, che vengono iscritti sulla lista nera governativa e puniti di fatto attraverso una specie di emarginazione, privazione di servizi e pubblico ludibrio. Qui da noi succede lo stesso, solo che non te lo dicono, lo scopri solo quando la tua vita va in pezzi.


Quote:

io NON sono favorevole al sistema di credito sociale, dico solo che non dò credito alle informazioni riportate dai mass-media su quanto succede in Cina, Russia, Iran e company.

Ma l'hai visto il video in inglese e quello in italiano? Guarda che le info sulla cina dicono che c'e' il credito sociale, mica ne fanno mistero, il suo funzionamento e' tipico di una societa' distopica, quello c'e', e' un fatto, come che in uk c'e' la regina...
#256 uhura
Bellissimo, ti consiglio di vederlo, io l'ho visto 3 volte. In effetti e' molto stressante, ma a tratti romantico e commovente
#252 peonia
Grande!
@Flor das Aguas Grazie! Lo vedo senz'altro! Già il trailer m'ha intrippato... ;-)
#252


STANDING OVATION PER PEONIA
#252 Peonia
pure io scrissi già molti anni fa lettere a giornalisti e autorità citando quei versi di Gibran, il mio poeta preferito. Recentemente ad esempio ad Antonella Boralevi che lo ha citato, a mio parere a sproposito, ho scritto:

From: Sent: Thursday, June 29, 2017 4:27 PM
To: salotto.boralevi@tin.it
Subject: Vaccini - Figli - Gibran
Gent. Sig.ra Boralevi
Lei così conclude il suo articolo www.lastampa.it/.../pagina.html: “C’è un’altra domanda, radicale nascosta dietro questa guerra. Di chi sono i nostri figli? E mi viene in mente Kalhil Gibran: “I tuoi figli non sono figli tuoi. Sono i figli e le figlie della vita stessa”.

Gibran in realtà scrive: “sono i figli e le figlie dell’ardore che la Vita ha per se stessa”.

Penso che sia proprio l’ardore ovvero l’amore per la Vita che anima i genitori a ricercare in ogni campo quelle informazioni che possono far comprendere le reali cause delle malattie e, in questo caso, delle epidemie. E’ lo stesso ardore, ovvero amore per la Vita e quindi per l’umanità tutta, che ha spinto molti ricercatori già a fine ottocento a ritenere più valide le scoperte sui microbi di Antoine Bechamp (che scrisse che i microbi si trovano in un terreno biologico già alterato da più fattori) anziché quelle di Louis Pasteur e a scoprire che il vaiolo non è stato debellato dalle vaccinazioni.

Gibran scrive ancora: “L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell’infinito e vi piega e vi flette con la sua forza perché le sue frecce vadano veloci e lontane … fate che sia gioioso e lieto questo vostro essere piegati dalla mano dell’Arciere” Figli dell’ Arciere quindi - o Sé superiore ecc. - e non delle multinazionali del farmaco o scienza di stato che spesso esatta non è.

Un caro saluto. Paola
grazie Paola, è anche il mio autore preferito, ho da 40 anni IL PROFETA e IL GIARDINO DEL PROFETA
ne ho tratto vari insegnamenti, un abbraccio a te, siamo in sintonia.
Irate French farmers descend on Paris in 1,000-strong tractor convoy to protest EU regulations

www.rt.com/.../474450-french-farmers-protest-paris

-----------

Tensione USA-Iran.
Arrestati presunti agenti CIA durante i disordini e le proteste per l'aumento del prezzo della benzina

Iran says it arrested 8 people linked to CIA during unrest – state media
www.rt.com/news/474486-iran-arrest-cia-protests/

Mentre è notizia della scorsa settimana, dell'ammisione ufficiale da parte dell'Iran di un procedimento giudiziario ancora aperto nei contronti di un agente dell'FBI.
Robert Levinson era scomparso nel 2007 durante una missione nel paese mediorientale.

Iran: caso aperto l'ex spia Cia sparita
ansa.it/.../...
# 253 Peonia
Questo nuovo "ramo" di banchieri non lo conoscevo.
dando un'occhiata superficiale non ho trovato altro che quello che vogliono far vedere di se'.
Domani provo a guardare meglio. Comunque grazie per il "tip" provo anche in quella direzione.
#264

Quote:

Roughly one thousand tractors have descended on Paris as French farmers protest against government policies and international trade agreements which they say are impacting their bottom line and thus their quality of life.Similar protests have been held across Europe in recent days.

Chissà se rinfocolerà le proteste dei gilets jaunes.
grazie Flor e Uhura :-)

il film LE VITE DEGLI ALTRI è molto bello...
Le Entità Iperdimensionali esistono: cosa mistici e profeti hanno rivelato nei secoli
www.thelivingspirits.net/.../
Borghi inca...to nero con Conte per l'audizione di Gualteri.. Tradimento....

twitter.com/i/status/1199737803984318465

twitter.com/.../...

voxnews.info/.../...
Paul Craig Roberts: necrologio del mondo occidentale.

Quote:

Il mondo occidentale oggi non si basa sulla VERITÀ ma sulle MENZOGNE. Un mondo basato sulle menzogne, è un mondo falso e questo è quello che è oggi il mondo occidentale. Una MENZOGNA.

www.thelivingspirits.net/.../
#268 Flor Das Aguas Grazie!


Quote:

Dobbiamo prendere seriamente in considerazione l’idea che un dominatore o dei dominatori nascosti di questo pazzo mondo, siano invisibili o almeno operino da frequenze oltre la percezione normale. Dopo tutto, nessuno conosce esattamente la fonte dei pensieri. Se ci fosse una forza in grado di controllare quali pensieri vengono irradiati nella mente, allora ogni essere vivente sarebbe vulnerabile ad un attacco psichico. Queste entità dimensionali si dice siano in grado di infiltrarsi nella nostra mente, far udire la loro voce come fosse la nostra ed indurre la persona ad accettare i loro inviti e tutto con l’obiettivo di generare paura, che è il loro cibo.

A guardare il Mondo, viene da dargli ragione senza troppo indagare.
Ci sono cose che sembrano inventate , che sembrano fantascienza, ma ho abbandonato parte del pensiero razionale.
Tante culture e molti studiosi sostengono le stesse cose a volte chiamandole con nomi diversi. Non do nulla per scontato. Andammo a trovare Malanga con mio marito anni fa e sono uscita da quel pomeriggio sul suo divano piuttosto turbata. L'unica cosa che so (forse, meglio, che sento) è che non esiste solo quello che abbiamo davanti agli occhi. E se ci sono (per ora le definisco così) energie negative che si cibano di emozioni umane negative, allora dobbiamo opporci cercando il più possibile di vibrare su frequenze positive. Amore, felicità, risate, compagnia,leggerezza, curiosità, va bene tutto. Basta co' sti musi!!!!

Oggi c'è la giornata mondiale di tutto , lo so, ma se si riuscisse a ridere tutti, ma proprio tutti, nello stesso momento, immagino che queste entità passerebbero brutti cinque minuti... e potremmo prenderci gusto..

Ridere é il linguaggio dell'anima. Non é mia, é di Pablo Neruda!!!!
che tristezza Flor, è proprio così.... :-(
@Peonia

Ma la parola tristezza e la faccina triste proprio dopo l'appello ecumenico alla risata? :hammer:

Just joking....
Uhura.... "L'unica cosa che ho capito finora è che non esiste solo quello che abbiamo davanti gli occhi. E se ci sono (per ora le definisco così) energie negative che si cibano di emozioni umane negative, allora dobbiamo opporci cercando il più possibile di vibrare su frequenze positive."

e meno male, era ora... :hammer: , sul sorridere ci provo, ma me lo devo inventare.... :-P
Date uno sguardo al mio post 269, è importante...

Quote:

e meno male, era ora.

Finora, non da ora!!! :hammer: La mia è solo una questione di nomenclatura ma credo che a questo punto siano dettagli.

Mai detto che sia facile sorridere sempre. Ma è un eroe chi riesce a sorridere anche con le lacrime agli occhi. E questa é mia. Tié!! :-D :-D :-D
Ti abbraccio ridendo...
@Peonia

Quote:

GUALTIERI CONFESSA: “IL MES E’ DEFINITIVO”, CONTE HA VENDUTO L’ITALIA – VIDEO


Adesso è il momento di ridere con le lacrime agli occhi. Lacrime di rabbia, per la precisione.
#uhura
;-)
Nella Cabala ed anche in altre tradizioni, Dio crea il mondo con una risata.
La terapia della risata. Robert Rivest: youtu.be/VDCmfu3_vOo
@Arati Grazie!!!!! Che Dio abbia creato il Mondo con una risata mi pare molto bello! ;-)
La vita è fatta di gioie e dolori, tra risa e pianti.... solo che da un po' si ride meno...
io però ho sempre il sorriso sulle labbra!!! :-P

Quote:

io però ho sempre il sorriso sulle labbra!!!

:-) Lots of love
"Un'anima pia arriva in Paradiso e viene accolta da San Pietro: - Dimmi, buon uomo, quante volte hai tradito tua moglie? - Mai, neanche una volta,lo giuro! - Bene allora come premio prendi questa Ferrari e corri a tuo piacimento per le vie del Paradiso! Arriva in paradiso un altro defunto: - E tu quante volte hai tradito tua moglie? - Pochine... cinque o sei. - Bene allora tu prendi questa Fiat Uno e vai per le strade del Paradiso! Altra anima, stessa domanda da parte di San Pietro: - Mah... saranno state una ventina in tutto! - Bene prendi questo motorino ed entra in Paradiso! Dopo alcuni giorni il primo defunto ritorna da Pietro tutto mogio mogio. - Ma come non sei contento? Eppure viaggi in Paradiso su una Ferrari! - Sì, per essere contento sono contento, il fatto è che stamani ad un semaforo ho incrociato mia moglie che guidava un monopattino!" :-D
Ah, anche in Colombia,a Bogota, sono scoppiate proteste contro il Governo :-o
@Peonia 282 :hammer:
ma che strano, che disdetta, non so come mai me lo immaginavo! :-(
Conte confessa che l'accordo di Malta è inefficace, sono sbarcati in 2500 tutti in Italia, e sono rimasti tutti qui!
stopcensura.info/.../

Quote:

peonia 285

Conte confessa che l'accordo di Malta è inefficace, sono sbarcati in 2500 tutti in Italia, e sono rimasti tutti qui!

Davvero. Fingiamo di pensare ingenuamente che in fondo Conte non poteva sapere che sarebbe andata a finire così.
Di Solito gli altri governi europei sono solidali con gli italiani.
E sono solidali anche tra loro perché l Europa è fondata sulla solidarietà e se non ci fosse stato l'euro la lira sarebbe crollata e non si sarebbe potuto più importare petrolio ecc.. ecc.. ecc..

:hammer:

Quote:

#226 ZORG2019-11-27 13:23

Dall’odio del “manifesto” al manifesto dell’odio

C'è altro da dire?

Non non c'è molto da aggiungere ma diamo un Po di rilievo almeno ad un pezzo dell articolo.
Per fortuna c è ancora qualcuno che mantiene la lucidità in sti giorni opachi.


Quote:

Festa della sardina

Il trucco è sempre quello e ne è il più classico degli interpreti, George Soros, l’uomo di tutte le campagne del “manifesto”, colui che ha messo l’Italia, con l’assalto alla lira assieme a Draghi, sul banchetto dei saldi. E’ la frode classica di tutte le religioni post-classiche. L’ho osservato in diretta in tante “primavere arabe”. Si fa appello ai buoni sentimenti di brave persone con valide ragioni per rivendicare qualcosa, ragioni che, a corto di perfezione umana, non mancano mai in nessuna società. Si forniscono ricchi e avanzati strumenti di comunicazione, rifornimenti, logistica, attrezzature, pubblicistica. E insieme a tutto questo, i preparati e addestrati esperti nell’utilizzare i buoni sentimenti per azioni che servono solo ai manovratori in alto. Una normale protesta politica, o sociale, o ambientale, o giuridica, viene pompata fino a mettere in discussione l’intero “regime”.

Nel caso specifico, si parte dal sacrosanto disgusto per il più rozzo degli operativi, Salvini, guerriero delle finte contrapposizioni nel quadro delle compatibilità con cui la Cupola manomette la nostra idea del vero, e si spiana la strada all’altro operativo, quello della finta alternativa, più raffinata e collaudata, inducendo l’idea che il bene abbia vinto sul male. La posta in palio a cui, nella congiuntura, sono chiamate le sardine? Le elezioni in varie regioni d’Italia. In particolare, un piedistallo per il governatore della regione e delle cementificazioni, Bonaccini, nel momento in cui gli è venuto a mancare lo sgabello dei Cinquestelle.

fulviogrimaldi.blogspot.com/.../...
Manuale pratico della "grande sostituzione"

#288 ZORG

Quote:


Manuale pratico della "grande sostituzione"

Credo sia impossibile ascoltare per più di dieci minuti questi.... non so come definirli... perché definirli "ragionamenti" sarebbe veramente eccessivo e rappresenterebbe un insulto ai millenni di sviluppo delle culture e delle civiltà umane.
Direi che la "grande sostituzione" sta alle "nuove tratte degli schiavi" come il terrapiattismo sta alla verità sull'11 settembre.
Non mi stupirei se proprio questi fossero finanziati a piene mani da Soros & C.
#288 ZORG -

Quote:

Manuale pratico della "grande sostituzione"

questo manuale è più incasinato di un video di Kokeshi

in realtà non avevo in mente Kokeshi, ma un'altra youtuber che postava video trash tagliati con l'accetta di lei che stava per uscire per serate epiche la sera apparentemente già sbronza e strafatta, e coinvolgeva famigliari e conoscenti con domande senza senso, solo che non ricordo come si chiama (immagino sia morta)

allora ho cercato su Google "come si chiama quella drogata che fa i video" , ma subito mi è uscito il suggerimento "come si chiama la figlia di guendalina tavassi"

così ho dovuto googlare, "chi cazzo è guendalina tavassi" senza trovare niente di significativo

tornando al manuale, poteva semplicemente dire che si fa calare la natalità della popolazione locale mentre la si sostituisce con popoli prolifici e contemporaneamente si propaganda l'omosessualità facendo diventare gay i bambini con le lezioni di sesso orale a scuola

to', ecco il tuo manuale
Per quanto ne so io, potrebbe anche esistere un piano di sostituzione etnica degli europei. Ma la domanda che mi faccio è: se questo piano non esistesse, cosa cambierebbe nei comportamenti dei vari popoli? Gli africani non emigrerebbero in Europa? I latino-americani non emigrerebbero negli USA?
Spiati come Social Polli. L'anno del Joker #4

Maxximo non mi pare che il tipo vaneggi... specie se da anni si è parlato del Piano Kalergi...poi se non si vuol vedere una certa realtà, nemmeno l'evidenza dei fatti è sufficiente..

Leggi l'articolo postato da Tianos, o quello di Flor di Paul Craig.... sembrano entrarci poco, ma c'entrano....
studenti non dicono la verità durante un'intervista per paura di offendere qualcuno ed essere accusati di omofobia/transfobia

www.youtube.com/watch?v=2xSv4veEgbk
#287 Ste_79
Ottimi articoli su ottimi articoli,Fulvio Grimaldi ne scrive da anni,tuttavia e non mi stanchero' mai di ripeterlo,l'informazione non maistream non lo cerca molto,anzi da un po' di tempo,per niente,eppure le cose che ha da dire sono molto interessanti,vabe', aspettiamo fiduciosi,sperando che non si debbano raccogliere firme per averlo su qualche canale di libera informazione.

Dipinsi l'anima su tela anonima
Solo una bufala cospirazionista!!!! se digitate su google Piano Kalergi, le prime risposte sono tutte dell'area di sinistra che parlano di bufala...grrrrrrr

antimassoneria.altervista.org/.../
P.s. se qualcuno può dare supporto a Blondet, non riesce più ad accedere al suo stesso sito.
L'ultimo articolo che doveva pubblicare è sul Mes e sulle reazioni di Borghi.
#288 Zorg
Dopo aver visto il video, mi chiedo: come interpretarre il bombardamento mediatico a cui siamo sottoposti? L’infiacchimento morale e culturale dei più giovani? La devirilizzazione sistematica, lo scellerato neo- femminismo ? La propaganda martellante sul transessualismo e la divulgazione delle teorie gender? L'abbassamento della nostra energia creativa? La mortificazione della socialità vera e necessaria a favore di una socialità finta come una banconota del Monopoli?Alcune proposte sciagurate di educazione sessuale rivolta ai bambini che sono i destinatari (per non dire le vittime) privilegiati di questi perversi disegni di cui si nega l'esistenza?Il costante refrain sulla “necessità” del multiculturalismo e sull’opportunità di favorire la naturale convivenza di popoli molto diversi fra loro quando non si riesce nemmeno ad andare d’accordo all’interno di una stessa famiglia? E quest’ultima, l’attacco che sta subendo da anni, come si spiega? Con il progressismo culturale? Con l’emancipazione? Con il diritto a sganciarsi da forme tradizionali di convivenza per adottarne altre che sono artificiose pagliacciate ma che sembrano seducenti grazie anche al costante battage mediatico che attecchisce su menti ormai non più avvezze al ragionamento? Dalla famiglia Mulino Bianco (a questo punto preferibile) alla famiglia Sprite . Puntuale, infatti, arriva la nuova campagna di Sprite che invita a rispondere con “ironia e freschezza, a chi invece si nutre di odio”. Quindi sollevare anche solamente dubbi e perplessità sulle proposte di nuovi modelli familiari e nuovi moduli di convivenza potrebbe automaticamente portarci ad essere etichettati come odiatori. E qui si inserisce bene il discorso sui sensi di colpa che ritengo sia uno strumento davvero molto potente per scavallare le resistenze psicologiche di chi potrebbe avvertire sentore di inganno o non condividere il pensiero (unico) dominante. Dissentire equivale ad odiare.
Le popolazioni che si cerca maldestramente di integrare hanno una fortissima identità religiosa. A noi non è rimasta alcuna coesione, ad eccezione forse di quel contenitore miserabile che è diventato lo stadio (senza voler offendere i tifosi di ogni squadra). Siamo infiacchiti, abulici, acritici e pronti ad accettare qualsiasi suggestione, anche la più aberrante, pur di non sentirci indietro, non al passo col mondo che si sta avviando a grandi passi verso la perfetta globalizzazione . Perfetta per chi, mi domando.
Quando si parla di immigrazione, immagino sia opportuno accogliere ed includere (dignitosamente) in maniera assennata e ragionata, ma accogliere scriteriatamente rinunciando contemporaneamente alla propria identità (e senza nemmeno pretendere una doverosa ed effettiva volontà di integrazione , da ospite educato e rispettoso) può effettivamente preparare il terreno se non per una sostituzione integrale, per una convivenza davvero molto, molto difficile.A vantaggio di chi, ognuno trovi la sua risposta.
A me sembra che ci sia da riflettere e molto. Liquidare il discorso con troppa facilità può rivelarsi imprudente.
#263 Peonia: grazie a te Peonia per tutto. Sì siamo in sintonia e concordiamo anche sull’importanza della risata che ha origine antiche come qui ben spiegato: scenarieconomici.it/.../
Giuseppe Turrisi – Accademia della Libertà - “Agostino Maria Trucco su Hallesismo: altro che MES “ www.youtube.com/.../ - in calce il link relativo ad uno dei 200 libri scritti da Trucco e collaboratori sull’argomento:https://it.scribd.com/document/53628064/La-Scienza-Del-Mercato

Copio dal sito teosofia-bernardino-del-boca.it/.../...
“Nel 1893 il ragioniere genovese Agostino Maria Trucco, viaggiando a scopo di lucro per l’Europa, giunse a Parigi ed ebbe e occasione di visitare il Mercato di alimentazione (Halles) della città. A.M. Trucco vagheggiava da tempo una organizzazione commerciale internazionale la quale si avvalesse del notevole progresso raggiunto non solo nei traporti terrestri e marittimi na anche e soprattutto nei rapporti tra le nazioni….
La visita alle Halles di Parigi decise della vita di A.M. Trucco e segnò la nascita dell’Hallesismo…
Un commerciante diventa apostolo: L’organizzazione commerciale internazionale da lui vagheggiata prese nella sua mente, da quel giorno, un nuovo indirizzo: non più un ente commerciale agente in proprio e con finalità di lucro, ma un ente di interesse pubblico, agente come intermediario tra produttori e consumatori di ogni plaga, regione e nazione. Da quel giorno il commerciante si trasformò in economista, l’organizzatore in apostolo….

Un fantasma contro un apostolo: A.M. Trucco –animato dal più puro entusiasmo, illudendosi di poter riuscire in breve tempo- si dedicò completamente alla realizzazione dell’opera, ma ben presto si accorse della vanità del suo lavoro per la presenza di un maligno fantasma che neutralizzava ogni suo sforzo. Molto tempo occorse al Trucco per individuare quel fantasma, ma alla fine la luce si fece nella sua mente, ed egli intuì la verità, gettando così le basi della sua grande e benefica Idea.
Egli infatti aveva elaborato un congegno quanto mai perfetto per l’organizzazione degli scambi internazionali, perfetto da tutti i punti di vista: burocratico, merceologico, giuridico, contrattuale, assicurativo, ecc. e aveva preso in esame tutte le merci che possono essere oggetto di scambio, allo scopo di elaborare contratti tipo a clausole unificate che avrebbero ridotto a zero, o a semplici e rapide vertenze arbitrali, ogni controversia. Egli però aveva creduto – come tutti gli altri – che in ogni operazione di compravendita vi fosse soltanto un solo oggetto di scambio. Egli non si era accorto (e tutti gli altri con lui) che ogni vendita è un baratto, uno scambio di due beni tra due contraenti.
IN REALTA’ SI HA UNO SCAMBIO DI UN BENE REALE CON UNA MERCE FANTASMA , CHE E’ IL DENARO .
Ma anche il denaro è una merce di scambio! ...

Se anche il denaro è anche esso una merce di scambio, sarà necessario sottoporre anche il denaro all’esame merceologico. Trucco intraprese questo esame, e ben presto si accorse che la merce moneta era ammalata e gravemente ammalata. L’apparente stato di floridezza che godeva allora questa grande ammalata aveva varie ragioni profonde, storiche ed intrinseche alla natura della moneta stessa. La momentanea stabilità reciproca dei cambi mascherava in quell’epoca l’epidemia, in quanto tutte insieme le monete erano vittime di un collettivo deperimento. ...

Fin dal 1928, nel suo libro “La paura di arricchire”, egli aveva ammonito gli Italiani a riflettere ed aveva scritto testualmente:
“Senza un grande fatto nuovo capace di creare un nuovo stato di cose economico-fiscale, fatalmente e al più tardi entro il 1938-39, scoppierà la grandissima guerra mondiale in gestazione”.
In coerenza alla sua profezia, egli comprese che oramai il suo compito non avrebbe potuto esplicarsi in questa sua vita terrena, e abbandonò la lotta. (ndr fu internato in manicomio). Il 5 aprile 1940 A.M. Trucco moriva, lasciando alla moglie e ai figli null’altro che l’orgoglio di portare un nome che sarà ricordato nei secoli.
Il 2 agosto 1940 il governo fascista notificava alla vedova la diffida di ricevere lettere o comunicare con chiunque “in merito all’Hallesismo”.

Immancabile il trionfo dell’Hallesismo - Nessuna idea concreta, nessuna proposta pratica, oggi è offerta all’umanità, al di fuori dell’Hallesismo. La cosiddetta scienza economica è in piena bancarotta.”
#299 uhura et al.

Argomento molto complesso, quindi ricorrerò ad una metafora.

Una casa per mantenersi in buone condizioni ha bisogno di continue cure, sia estetiche che strutturali.
Quando si forma un piccola crepa nell'intonaco, andrebbe subito curata altrimenti si allargherà col tempo, fino a rendere necessario un intervento più impegnativo.
Una piccola infiltrazione può arrivare a minare la stabilità della struttura in cemento armato.

Quando si interviene nella ristrutturazione di un intera casa, spesso ci si accontenta di coprire le magagne, che però prima o poi si ripresenteranno peggiori di prima.

Quando la casa è stata troppo trascurata, avrà un numero talmente alto di difetti, sia estetici che strutturali, da necessitare l'azzeramento, e la ricostruzione ex novo.

Nel nostro caso, siamo inquilini, ed il padrone di casa ci sta tranquillizzando sulla sicurezza dell'edificio, benché noi si percepisca tutta una serie di anomalie e scricchiolii piuttosto evidenti e preoccupanti.
La cosa peggiore è che gli altri inquilini dello stabile, non si accorgono di nulla, o peggio ancora ritengono di avere altro di cui preoccuparsi.

Poi ci sono i periti ed i legali del padrone di casa che difendono il buon operato dello stesso.

Come andrà a finire non è difficile da capire.

La morale qual'è?

Che si viva in una casa propria o in affitto in un condominio, tocca fare attenzione subito ai piccoli problemi, per evitare di rimanere seppelliti poi da quelli grossi.
@Zorg
Metafora molto efficace. Immagine che vale più di mille parole. Non voler vedere non é mai un buona strategia. Mi pare il caso di correre ai ripari.
#295 NiHiLaNtH -

Quote:

studenti non dicono la verità durante un'intervista per paura di offendere qualcuno ed essere accusati di omofobia/transfobia

www.youtube.com/watch?v=2xSv4veEgbk

Ci sono video di questo genere girati a Roma e provincia?
@295 NiHiLaNtH - Il video é interessante. L'imbarazzo è percepibile ed anche il timore di esprimere un'opinione che non sia polli tically correct.
Principessa saudita in una recente intervista ha dichiarato che la famiglia reale saudita traffica bambini per scopi sessuali.
Former Saudi Princess mentioned one of the most repulsive things: buying and renting the children, especially the orphans, from countries like Bangladesh, Sri Lanka, the Philippines, Djibouti, Somalia, Nigeria, Romania and Bulgaria.
davidicke.com/.../...
@flor das Aguas 306 La Principessa ha rilasciato le sue dicharazioni a Le Monde affermando che in Arabia Saudita la schiavitù assume diverse forme ed una di queste è l'asservimento sessuale che viene praticato sui bambini, spesso (ma non solamente ) ragazze (da intendersi anche bambine) minorenni. Premesso che non riesco proprio a capire come ci si possa sentire attratti dai bambini e - quando questo accadesse- come si possa dare libero sfogo a questo (non so nemmeno come definirlo) istinto senza provare a chiedere aiuto, senza pensare che chi si ha di fronte non si può difendere e ne porterà le cicatrici per tutta la vita. Senza poi contare chi vede e tace.Il fenomeno é così esteso che i bambini sono a rischio in ogni Paese e in ogni cultura. Sono una preda e una merce, perchè chi non ne abusa, ne traffica. Infatti la Principessa usa l'espressione "buying and renting children, especially the orphans". Mi chiedo che razza di mostri siamo diventati e se queste esternazioni ( bisognerebbe anche capire come mai viene fatta una denuncia in un determinato momento piuttosto che in un altro e perché) servano a porre fine a questi orrori. Ho la terribile sensazione che passata l'attenzione sul fenomeno, si ricominci come e peggio di prima.Posso solo sperare che a queste persone la vita prima o poi presenti il conto.Perchè sperare nella giustizia, per il momento, mi sembra ottimistico.

Non ricordo più il titolo di un documentario dove si parlava del traffico di ragazze asiatiche assunte come collaboratrici domestiche in Paesi Arabi e che si ritrovavano in un inferno che non avrebbero mai potuto immaginare. Con la complicità delle agenzie lavorative che sanno benissimo dove indirizzino queste povere malcapitate. C'è tutta una rete di sostegno di questi malfattori che non è pedofila, ma permette la pedofilia perché maledettamente ingorda e priva di ogni scrupolo morale o sentimento di umanità.I pedofili hanno ottimi alleati.
Eugenetica: start-up americana promette bambini “su misura” come nel film Gattaca. Si va verso una società distopica?
revoluzione.unoeditori.com/.../
@Zorg

Quote:

Si va verso una società distopica?

Nooo, stiamo andando tutti a Disneyland.... :-?

Brava la Perrucchietti.

Quote:

Brava la Perrucchietti

Concordo.
#307 uhura
Da far venire i brividi, sembra il segreto di pulcinella. Ma forse siamo davvero in quella fase in cui assisteremo al cambiamenteo, molte cose stanno uscendo allo scoperto, e questa e' una di quelle, la piu' importante forse, perche' questo "vizietto", che hanno in comune i maggiori esponenti delle elite, e' in realta' il mezzo principale col quale ci tengono in questo stato di miseria e schiavitu', che gli da' nutrimento e cosi' via, finche' non spezzeremo l'incantesimo.
#311 flor das aguas

Temo che invece, messi alle strette, normalizzeranno il fenomeno, declassandolo a gusto sessuale.
Ci stanno lavorando subdolamente da tempo.

L'indicatore potrebbe essere la mancanza di pene, nonostante l'ingente numero di scandali.
@Flor das Aguas Sono d'accordo. Come scrivevo, questa élite può contare sulla collaborazione di molti che forse si sentono pure normali. Se la raccontano, in fondo procurano affari, mica sono loro a violentare i bambini. L'élite da sola non ce la farebbe a fare tutto sto casino. C'ha bisogno della nostra ignavia, della nostra paura, della nostra stupidità, del nostro egoismo. Io credo che questa sia una fase particolarmente drammatica della nostra storia ma credo anche che ce la possiamo ancora fare. Certo, tocca darsi una mossa.

Quote:

Temo che invece, messi alle strette, normalizzeranno il fenomeno, declassandolo a gusto sessuale.

Sì, il rischio c'è. In fondo nell'antica Grecia la pederastia rappresentava una forma di educazione anche molto elevata.Sono reduce dall'ascolto di una conferenza sul tema della Professoressa Cantarella .
Si può attingere tranquillamente al passato: nell'antica Grecia l'erastés era un uomo adulto che aveva una relazione con un adolescente di sesso maschile, che per legge doveva avere più di 12 anni. Era una relazione non unicamente a sfondo erotico-sessuale perché era anche caratterizzata da importanti aspetti relazionali e da contenuti "pedagogici".C'è quindi una base culturale già pronta a cui attingere (ma mica bisogna accettare per forza l'intera eredità!)per giustificare le proprie inclinazioni. I Greci erano un popolo colto che ci ha dato tanto (ed é vero), se lo facevano loro.... vabbè, adesso non si può fare una ca*****ta che subito tutti ad imitarla????
#314 uhura

Questi usano l'antichita'quando e come cazzo gli pare,dimenticando che nell'antica Grecia esisteva anche la pena di morte,l'eliminazione dei nati non conformi (vedi Sparta),l'esilio forzato oltre che volontario,la subalternita' e molte volte il rifiuto dei diversi,specie se poveri.
Di quale antica Grecia o antichita' in genere va cianciando la "professoressa" cantarella? :-x

Dipinsi l'anima su tela anonima
#314 Starburst3 Infatti ho giocato d'anticipo volendo evitare di ascoltare la solita solfa "se lo facevano nell'Antica Grecia... " come lasciapassare per comportamenti che per me andrebbero proibiti e condannati senza diritto al contraddittorio. I se, i ma ,i però non devono trovare spazio.



Quote:

L'indicatore potrebbe essere la mancanza di pene

Verissimo. Al plurale femminile e al singolare maschile. Devirilizzazione che non permette di agire.
#316 uhura

Quoto al 100%

Dipinsi l'anima su tela anonima
#312 ZORG
Sempre il solito positivo! :-?
Comunque si', un po' ce l'ho avuto anch'io questo pensiero, visto il bombardamento mediatico e finestre di overton che si aprono su temi che uno manco si sognerebbe... Poi visto il livello di abboccamento della gente, diciamo che il dubbio c'e', ma cerco di restare fiduciosa
#315 starburst3
#316 uhura
Appunto, se la cantano e rigirano come gli pare, lo fanno con tutto stravolgendo l'ordine delle cose, tutto e il contrario di tutto. Il problema siamo noi, per quanto ancora saremo in grado di sopportare? Siamo davvero cosi' irrecuperabili o c'e' un barlume di speranza all'orizzonte a cui aggrapparsi? Perche' alla fine quello che succede e' quello che noi permettiamo succeda, senza il nostro placido silenzio assenzo tutto questo manco esisterebbe.
Abbiamo permesso che cio' accadesse
Quando ve e farete una ragione che molti "umani" non lo sono più, si capiranno molte cose...
"Disprezzare le cose prima ancora di averle esaminate ci ha fatto perdere molte importanti Verità"
A. ABRAMS
Una bella notizia :-)

Restauro coralli: ripristinare e riabilitare la barriera corallina


"Le donne sull’isola hanno condotto un’iniziativa per ripristinare il corallo degradato che ha dimostrato come le tecniche di ripristino del corallo possano rilanciare gli ecosistemi marini e creare mezzi di sostentamento sostenibili per le comunità che dipendono dalla pesca e dall’ecoturismo.

“I pesci hanno iniziato a tornare da quando sono iniziate le attività di restauro”, afferma Nasura Ali, dell’unità di gestione della spiaggia Wasini, che conta circa 250 membri, di cui circa 150 donne. Più di 40 persone sono state addestrate nelle tecniche di restauro.

Molti dei coralli trapiantati dai giardini di corallo nelle aree di scogliera degradate per lo studio sono sopravvissuti, fornendo nuovi habitat per le specie ittiche tra cui jack, cernie, pesce imperatori e pesce scorpione.

Questo successo ha portato al finanziamento del progetto Kenya Coastal Development (KCDP). La gente del posto sull’isola Wasini da allora ha coltivato più di 3.000 coralli."

ambientebio.it/.../...
#318 flor das aguas

Quote:

Sempre il solito positivo!

Dopo circa 20 anni con la sindrome di Cassandra ..
è morta pure Cassandra! :hammer:
#320 peonia
quando si dice il dono della sintesi ;-)
#322 ZORG
E allora porti pure sfiga :-o
fantastico Denzel Washington!!! :hammer:

www.facebook.com/.../2522213844694160
#324 flor das aguas

Magari fosse .. sai quante iatture avrei lanciato! :perculante:
@Flor Das Aguas

Quote:

Siamo davvero cosi' irrecuperabili o c'e' un barlume di speranza all'orizzonte a cui aggrapparsi?

Io penso di sì, anche se se non credo abbiamo raggiunto il fondo dell'involuzione sociale e culturale. Credo che ci aspettano tempi duri ma che si possa ancora recuparare un modo di vivere sano. Hai ragione a dire che l'abbiamo permesso e per questo sarà più difficile recuperare perché come spiegava Zorg con la metafora della casa

Quote:

Quando la casa è stata troppo trascurata, avrà un numero talmente alto di difetti, sia estetici che strutturali, da necessitare l'azzeramento, e la ricostruzione ex novo.

Bisogna trovare il modo di compattarsi e resistere, di non cedere e di rimanere vigili. Guarda che non siamo così pochi come vogliono farci credere.


Quote:

E allora porti pure sfiga

:hammer:
@Peonia

Quote:

Quando ve e farete una ragione che molti "umani" non lo sono più, si capiranno molte cose...

Intendi dire che hanno perso l'anima o sono cloni? :-o
#327 uhura

Quote:

Guarda che non siamo così pochi come vogliono farci credere.

La gente comune, è molto risentita sia dell'operato dei nostri delegati sia delle politiche sociali (gender, immigrzione, etc).

Il problema semmai è che mi sembra rassegnata.
@Zorg Concordo. Rassegnazione é lo stato d'animo prevalente. Ma se sapessimo che siamo più di quattro gatti? Quando ci si sente soli ci si rassegna per forza. Insieme ci si può rinforzare reciprocamente e spronarsi a vicenda.

Tra l'altro la rassegnazione è proprio ciò su cui i nostri eminenti Padroni contano di più. Se ce lo diciamo da noi che abbiamo perso, sai che gran favore che gli facciamo?
#330 uhura
L'esperimento da fare è un classico della comunicazione.
Si va in autobus, in metropolitana, o al mercato e si lancia un argomento.
Inizialmente saranno pochi a partecipare, ma più si discute più gente parteciperà.
Ad un certo punto la discussione sarà tale da suscitare l'interesse anche dei passanti.
Dopo poco arriverà la volante dei vigili urbani per appurare cosa stia succedendo.

Il fenomeno è talmente noto, da averci impedito di avere una piazza abbastanza grande, da destabilizzare lo status quo.

Internet serve a dividerci, e poi è costantemente monitorata, per impedire la nascita e la propagazione di movimenti spontanei.
Non è rassegnata zorg. è che pensa di esser sola, già noi che siamo una piccola comunità spesso ci dividiamo su aspetti che l'avversario (perché così lo si deve chiamare ,sia per il politicamente corretto, sia in ambito escatologico) ci inculca (11/9 NO, GAY PRIDE SI ECC.), molti non hanno neppure questa fortuna, citando
Eugène Ionesco, ormai siamo circondati da rinoceronti, o gente che preferisce diventarlo piuttostro che mantenere la posizione faticosa del sentirsi solo.
#332 Tianos
Farci sentire in minoranza è una strategia per ridurre la nostra volontà.
Basta confrontare la reatà presentata dal mainstream e quella in strada.
In TV c'è una realtà artificiale, in strada quella nuda e cruda.
La TV serve a farci vedere quanta gente la pensa diversamente da noi, peccato che è tutto finto, artificioso, ma la gente ci crede, e questo, oggi è inconcepibile.

Quote:

Si va in autobus, in metropolitana, o al mercato e si lancia un argomento.

Lo faccio sempre. Non arrivo a fare il capannello, però... :-D Qualcuno mi definirebbe cac....i ma prefersco moscone socratico. Comunque noto che le persone hanno voglia di parlare e di esprimere il loro disagio.


Quote:

Dopo poco arriverà la volante dei vigili urbani per appurare cosa stia succedendo.

E bisogna coinvolgere pure loro. Stiamo nella stessa barca. Tutti.
E' difficile, ma nemmeno impossibile. Intendo dire parlarci , o è un delitto? Parlando spesso con le Forze dell'Ordine ho colto un malcontento assolutamentie identico.
Tremendo!!! :-o e sarebbe ancora peggio!!!
Immagina di essere improvvisamente in grado di controllare la tua auto, il tuo conto in banca e tutta l'elettronica attraverso il pensiero. A cosa saresti pronto a rinunciare per questo potere?
vimeo.com/375992469
Purtroppo, tutte e due le cose Uhura... :-( cloni e "umani" ibridati..... per quanto ne so, molti prendono "celluline" rettiliane...vivono più a lungo, sono più furbi, ma vendono l'anima... chiudo qui
@Peonia Me l'aveva detto Malanga.... :-?
a me altri, che ne sanno un bel po'.... :-o
Quoto #289 Maxximo.
L'unico appunto è che ci sono stati effettivamente personaggi che hanno previsto questo fenomeno in tempi non sospetti: lo hanno detto e scritto pubblicamente.

Il video è un argomentare "zoppo", che avanza su una gamba sola.
-Lui dice: "ritengo l'assimilazione al 100% impossibile".
Risponderei: "Praticamente hai scoperto l'acqua calda. Comunque sia, un assimilazione accettabile è più che possibile. Di casi nella storia ce ne sono stati tanti."
Poi parliamoci chiaro, dietro ad un'affermazione così ovvia, si nasconde tanta insicurezza riguardo il valore delle proprie idee.
-Sul multiculturalismo propongo un esercizio logico.
Le merci viaggiano in tutto il mondo.
La forza lavoro è una merce.
Non vi può essere forza lavoro senza almeno un lavoratore, il quale esercita un lavoro secondo certi obiettivi sociali.
Domanda: cos'è allora il multiculturalismo?
-"femminilizzare l'uomo".
Sia l'"uomo" che la "donna" sono dei simulacri, delle astrazioni ipostatizzate.
Presi in questa maniera, allora, risulta plausibile la possibilità di femminilizzare l'"uomo", la forma-sesso uomo.
Se prendiamo in considerazione i sessi, quindi gli uomini (al plurale), allora l'espressione "femminilizzare gli uomini" risulta essere una tautologia.
Gli uomini sono XY. Hanno addirittura i capezzoli! Sono già femminilizzati. :hammer:
Questa argomentazione fa il paio con altre che producono solo allarmismo.
Ci sono infatti dei vincoli biologici, di fronte ai quali le idee più strambe devono scontrarsi ed avere poi la peggio.
Ma sopratutto l'antidoto a questo allarmismo è lo studio delle scienze esoteriche di tutto il mondo, che mostrano come per ogni gruppo umano corrispondano fisiologie sottili differenti.
I problemi della mescolanza vanno rintracciati a questo livello della realtà.

#293 Tianos

Quote:

Un manifestino in giro per la città con la scritta: “Essere bianchi è OK”: qualche congiurato l’ha incollato. La polizia di Oklahoma City sta cercando il colpevole, passibile di crimine d’odio

Non è razzismo, se il razzismo lo intendiamo come l'ideologia di dominio di una razza sulle altre. Però implicitamente il manifesto implica il concetto di razza.
In maniera volgare direi che qui il problema è l'imbecillità di entrambi gli attori in campo.
Da una parte c'è chi sostiene l'esistenza delle razze, ma non prova l'imbarazzo nel dimostrare questa idea.
Dall'altra abbiamo il potere dominante, che imponendo gli unconscious bias training non si accorge di fare più danni che risolverli.
luogocomune.net/.../...
#267 peonia 2019-11-27 19:07
grazie Flor e Uhura :-)

il film LE VITE DEGLI ALTRI è molto bello...

____________
Le vite degli altri, sembra quasi impossibile che non ve ne sia traccia anche nel vecchio LC.
Sembra quasi impossibile, chiudendo gli occhi, trattenere il fluire delle immagini che mi si parano davanti.
Credo che sia imperdibile.... :-o

"Infuria la battaglia politica. Roma è in fiamme. La lega accusa Giuseppe Conte di avere tradito il Parlamento. Gualtieri si lascia sfuggire che la ristrutturazione del debito automatica la voleva la Germania. Poi aggiunge che il Mes non si può più cambiare. Bagnai risponde piccato. Borghi suggerisce all’avvocato del popolo di trovarsi un avvocato lui. Tafferugli in aula. Ai critici si aggiungono Forza Italia, Fratelli d’Italia e non solo: il malcontento serpeggia anche all’interno del Movimento 5 Stelle. E’ in corso una riunione congiunta a Montecitorio con il capo politico, Di Maio.

In studio con Claudio Messora e Francesco Toscano, oggi Giuseppe Palma, autore con Becchi dell’articolo “#MES L’«avvocato del popolo» dovrà trovarsi un avvocato. Ha tradito il Parlamento già a giugno”.

Il parterre degli ospiti in collegamento è variegato e si andrà componendo gradualmente. Ci saranno gli economisti Pier Giorgio Gawrosky ed Edward Luttwak, e forse una sorpresa che alimenterà il fuoco sacro della discussione."
byoblu.com/.../...
Qualcuno può dire a Messora che i sui video hanno il nero troppo saturo (bruciato).
L'ho confrontato con vari canali YT.
#341 Peonia
Grazie Peo. Ora mi è arrivato l'avviso di YouTube ma tu sei più efficiente! ;-)
Da vedere assolutamente

Quote:

#296 starburst32019-11-28 08:14

#287 Ste_79
Ottimi articoli su ottimi articoli,Fulvio Grimaldi ne scrive da anni,tuttavia e non mi

Si vero. Entrato di gran lunga tra i miei preferiti.
Che non entri nella tv main stream credo sia ovvio e devo dire forse preferisco ne rimanga fuori.
Sarebbe sconsolante vedere le risposte di interlocutori di basso livello.
Verrebbe volutamente mal interpretato per banalizzare il suo messaggio.

Invece mi piacerebbe venisse intervistato da messora o perché no da massimo nella nuova piattaforma.
Anche grimaldi ha prodotto dei documentari che tra l altro non ho ancora visto.
Grazie Zina, sto sempre davanti al pc :-D :-P


ZORG ora glielo scrivo in chat :-D


edit: l'ho fatto!!!
#344 Ste_79

Blondet, Grimaldi e Chiesa li seguo abitualmente, li ritengo delle risorse preziose.
#345 peonia

Quote:

ZORG ora glielo scrivo in chat

Brava.
Gli fai un favore. ;-)

Usa il termine "nero troppo saturo (bruciato)", loro capiranno.
Ste_79 Messora l'ha già intervistato Grimaldi, vari video fa...qui
byoblu.com/.../...

byoblu.com/.../...
Ascoltate bene Salvini .. stamane-

twitter.com/i/status/1200058390426398720
qui altri spezzoni dello stesso intervento

far-falla.com/collage/
Peccato che non diate importanza a Messora.... ne varrebbe la pena! :-(
@Peonia Lo sto ascoltando ;-)
#350 peonia

Oggi ha fatto 2700 utenti in diretta.

Nel mio caso, non ho messo Messora tra i giornalisti perché per lui sarebbe riduttivo. ;-)
Idem per Massimo.

Quindi volendo stilare una lista delle fonti, in ordine di tempo dedicato:
Mazzucco
Messora
Blondet
Chiesa
Grimaldi
Fracassi
Attivissimo :hammer: scherzo eh!
Pamio
altri ..
Il pregiudizio esiste e può essere sconfitto | Maddalena Marini | TEDxGenova
lavocedigenova.it/.../...

Una fulminata tra capo e collo se la merita proprio.
Guarda caso alcuni pregiudizi vengono trattati e non altri. Per esempio quelli riguardanti il denaro, la ricchezza.
implicit.harvard.edu/implicit/italy/

Segnalato da maryam
luogocomune.net/.../...

Per approfondire:
The bias of bias-reducing methods – bias training, bias reporting, and bias warnings do more harm than good
www.rt.com/.../474096-bias-training-stereotypes-pc

Unconscious bias training
en.wikipedia.org/wiki/Unconscious_bias_training
Lo so ZORG, me lo sono ascoltato tutto.... :-P

INVECE, MOLTO INTERESSANTE, OVVIAMENTE SOPRATUTTO PER GLI UOMINI, MA ANCHE PER NOI DONNE CONOSCERE....

"Oggi parliamo di un organo molto particolare: una piccolissima ghiandola della dimensione di una noce (circa 3 centimetri) che la Natura ha cercato di occultare agli occhi e alle mani dei medici, senza però riuscirci. Non poteva certo prevedere infatti - nostra Madre - che l'uomo in camice bianco arrivasse ad infilare nel retto prima il dito medio e poi un ago lungo 18 centimetri!
Questa povera e maltrattata ghiandola si chiama prostata.
....... Comunque sia, la cosa centrale da capire è che il senso biologico del tumore alla prostata sta tutto nella fase conflittuale: quando il tessuto cresce con lo scopo biologico di aumentare la produzione di liquido seminale!
Questo è il senso biologico del «problema» alla prostata (chiamato adenoma, ipertrofia, tumore, cancro, ecc.).
Se invece di essere visto con gli occhi limitati e impauriti dell’uomo si usassero quelli perfetti della Natura, apparirebbe subito che non si tratta di un problema, ma di un programma biologico sensato e assolutamente perfetto!"
disinformazione.it/.../...
Oh poveri noi!
Il 5G ha effetti sulla salute? «Non è stato dimostrato» cdt.ch/.../...
Gli operatori di telefonia sono contenti delle conclusioni della perizia tecnica presentata oggi sulla tecnologia 5G: non è stato possibile dimostrare alcun effetto sulla salute degli individui, e secondo gli operatori «la rete mobile svizzera si può ampliare».

Nel settembre 2018 l’allora ministra delle comunicazioni, la PPD Leuthard, aveva istituito il gruppo di lavoro sulla radiocomunicazione mobile e le radiazioni. Il compito di questo gruppo di lavoro era quello di analizzare le esigenze e i rischi connessi alla creazione di reti 5G e di elaborare raccomandazioni.

Dopo un’attesa durata un anno è stato finalmente presentato oggi ai media il tanto agognato rapporto di esperti sul 5G, una tecnologia di telefonia mobile da alcuni considerata potenzialmente dannosa per la salute. Il gruppo di lavoro istituito dall’allora consigliera federale Doris Leuthard non è però riuscito a mettersi d’accordo su una eventuale modifica dei valori limite per le emissioni elettromagnetiche.

Le compagnie telefoniche svizzere brindano www.tio.ch/.../le-compagnie-telefoniche-brindano
Salt, Sunrise e Swisscom si dicono «contente» dei risultati della perizia sul 5G

Dal sito del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni DATEC uvek.admin.ch/.../...
Radiotelefonia mobile e radiazioni: il gruppo di lavoro presenta il suo rapporto esaustivo
Rapporto
Radiotelefonia mobile e radiazioni
Edito dal Gruppo di lavoro Radiotelefonia mobile e radiazioni
su mandato del DATEC
18 novembre 2019
www.newsd.admin.ch/.../59386.pdf

Quote:

peonia #348 peonia 2019

Grazie Peonia!!


Quote:

Zorg 346 Blondet, Grimaldi e Chiesa li seguo abitualmente, li ritengo delle risorse preziose.

Si concordo. Ormai seguo solo luogocomune abitualmente.
Sporadicamente gli altri. Sono saturo anche della controinformazione. Soprattutto perchè una volta che vieni a conoscenza degli schemi (no pattern troppo anglofono), anche le informazioni che ti giungono dai media principali le inquadri in una determinata cornice di significato.
E' sempre la stessa storia che si ripete.

Mi riallaccio al tema introdotto dal video di quilcado.
Non è il pregiudizio ad essere negativo in sè, questo è un falso problema. Per assurdo se eliminiamo completamente il pregiudizio eliminiamo tutta la nostra base di esperienza personale sia essa diretta o conoscitiva.
Per altro, anche la stessa relatrice ha un grosso pregiudizio, ovvero che avere pregiudizi su altre culture o di genere sia negativo.
Il pregiudizio che toccare la stufa rovente ci fa bruciare dobbiamo eliminarlo?
Oppure andare nelle favelas brasiliane e pensare che nessuno ci voglia portare via nulla è un pregiudizio che dobbiamo eliminare?
Secondo me tutta la relazione sul pregiudizio, che non viene nemmeno spiegato adeguatamente, è un pretesto per far vedere sotto lenti rosee un aggeggio che interferisce con il cervello umano per modifcarne le reazioni biologiche.
Personalmente ne starei lontano tenendomi i miei pregiudizi, almeno bene o male mi hanno fatto arrivare fin qui, non so dove mi porterebbe quell'affare.
#356 Ste_79

Ti StraUltraQuoto.

I miei pregiudizi sono abbastanza grandi da badare a se stessi. :-)
@ qilicado #353

A parte il falso test che non dimostra nulla perché cambiando i parametri per esempio in giorno/notte invece che maschio/femmina, e costruzioni in pietra e dolciumi invece che materie umanistiche e scientifiche avrei potuto dimostrare l'esistenza di pregiudizi inconsci nei confronti della notte (o del giorno) o, volendo, invertendo i termini del quesito, anche dei pregiudizi inconsci nei confronti delle costruzioni in pietra. Io sono sempre più sconvolto da questa deriva scientista, i nazisti a questi gli spicciavano casa. Qui siamo al livello dell'ossitocina "l’ormone dell’altruismo, della fiducia e dei legami sociali" per curare il razzismo

www.wired.it/.../?refresh_ce=

ma temo che presto arriveremo alla supposta effervescente al gusto cetriolo per curare il dissenso.

EDIT:

In anteprima esclusiva per LC, ecco il comodo dispenser delle supposte di cui sopra

#358 kamiokande

Posso segnalare un paio di utenti, per i test preliminari? :hammer:
#353 qilicado -

Quote:

Il pregiudizio esiste e può essere sconfitto | Maddalena Marini | TEDxGenova

le donne occidentali stanno benone e i pregiudizi li hanno soprattutto loro, che le donne debbano essere soccorse è uno stereotipo degno di stimolazione elettrocerebrale, quindi ficcati due cavi nel cervello e vai di stimolazione

riferito alla ricercatrice, non a Qilicado
Ho provato a fare uno dei test: è stato un disastro.
implicit.harvard.edu/implicit/italy/
Che dire. Ero convintissimo di non aver alcun pregiudizio in merito.
Ho notato un miglioramento nei risultati, quando dissociavo in due la mia attenzione: ovvero quando ponevo l'attenzione alla lettura in maniera eguale sia alle parole centrali che comparivano, e sia alle due coppie di classi che stavano fisse sul lato destro e sinistro dello schermo.
Il test richiede di rispondere il più in fretta possibile, quindi presuppone che tu utilizzi le funzioni cognitive più meccaniche. L'intelletto non ha alcun ruolo in questo test, al massimo riveste un ruolo marginale. La ragione neppure l'ho utilizzata.
In realtà mi è passato in mente all'inizio solo questo ragionamento: le persone che non sono obese e non sono neppure magre come uno yogi, cosa sono?
Poi, dopo la prima prova, mi sono accorto che per il programma le persone grasse sono quelle con il doppio mento, mentre quelle magre sono quelle prive di doppio mento.
Allora come si fa con i pazzi, o con i minorati di mente, ho fatto finta di niente ed ho accettato questa semplificazione della realtà.
Questa è la mia personale opinione sul test. Non saprei dare un giudizio di valore sulla scietificità, ma vorrei conoscere l'opinione in merito di qualche fisico, di qualche chimico o di qualunque scienziato in generale dedito alle materie più "dure". Abituati come sono al metodo scientifico in senso stretto.

#356 Ste_79

Quote:

Per altro, anche la stessa relatrice ha un grosso pregiudizio, ovvero che avere pregiudizi su altre culture o di genere sia negativo.

Dico sempre che l'ideologico è legato mani e piedi all'arbitrarietà.
Ripeto, alcuni pregiudizi vengono trattati altri no.

#358 kamiokande

Quote:

Io sono sempre più sconvolto da questa deriva scientista, i nazisti a questi gli spicciavano casa.

Secondo me ci potrà salvare soltanto la dialettica e il pluralismo fra le scienze e fra queste e la società civile.
#355 Cheto
Sono 129 pagine di rapporto. :roll:

Riporto solo un brano:

Dopo il 2014 sono stati pubblicati due grandi studi su animali che hanno evidenziato effetti cancerogeni legati all’esposizione a RNI-AF (NTP e Ramazzini). Tuttavia, come per tutti gli studi su animali, vi sono incertezze per quanto riguarda il trasferimento dei risultati all’essere umano e la situazione quotidiana di esposizione a RNI-AF. Ad ogni modo, i risultati di questo tipo di studi sono importanti per la classificazione dei rischi tumorali elaborata dall’AIRC.
Rispetto allo stato delle conoscenze nel 2014, oggi alcuni membri del gruppo di lavoro ritengono che i nuovi studi sugli animali tendano a suggerire un aumento degli elementi di prova, mentre altri ritengono che i risultati non siano abbastanza solidi per un’affermazione in tal senso. I tassi di morbilità costanti censiti in diversi registri dei tumori tenderebbero ad affievolire gli elementi di prova. Nel complesso, pertanto, la valutazione li considera ancora limitati. Ciò significa che restano questioni irrisolte in merito al disegno degli studi, alla loro conduzione o alla loro interpretazione, e che resta impossibile escludere con una certezza soddisfacente l’influsso di altre variabili.

www.newsd.admin.ch/.../59386.pdf
Scelgono i pregiudizi da analizzare in maniera pregiudizievole, ma chi glielo va a spiegare a questi?
Chi gli spiega poi che i pregiudizi sono inevitabili e necessari?
Per avere un buon pregiudizio ci vuole molto istinto, possibilmente senza additivi, e molta esperienza. Altro che cancellarli tout court, andrebbero anzi affinati.

Il pregiudizio funziona come le previsioni del tempo, a volte è inutile, altre è dannoso, ma non se ne puo fare a meno. Magari ti porti dietro l'ombrello o il maglione di lana inutilmente. Viceversa, a volte, ad agosto esci la sera in tenuta estiva, e ti prendi il raffreddore.
Ma il loro problema non è tanto quello di metterti in guardia dall'imprevedibilità del clima, né tanto meno quello di istruirti sull'agosto australe. Loro vorrebbero una pioggerellina tenue, 18 gradi, 365 giorni l'anno, su tutta la terra e su tutto il mare. Probabilmente non ce la faranno, ma le previsioni del tempo, ci convinceranno che sia così.
@lla ... 335 peonia

Quote:

Tremendo!!! :-o e sarebbe ancora peggio!!!
Immagina di essere improvvisamente in grado di controllare la tua auto, il tuo conto in banca e tutta l'elettronica attraverso il pensiero. A cosa saresti pronto a rinunciare per questo potere?

A nulla: già lo faccio come lo fanno tutti quelli senza chip!!! :oops:

:-D
:-D
:-D

PS: ...in più faccio altre cose con il solo pensiero ( :hammer: ), che voi LogorroicoComuni neanche immaginate :perculante:
MES IL MECCANISMO SALVA GERMANIA

"Nel mese di dicembre il Governo Italiano deciderà la sorte del nostro popolo
Esaustivo ed allarmante denuncia della giornalista e scrittrice Tiziana Alterio sul rischio dell' approvazione della riforma del MES."




PRENDEREI SUL SERIO QUESTO ARGOMENTO, FONDAMENTALE!
#364 _IO

Quote:

in più faccio altre cose con il solo pensiero ( :hammer: ), che voi LogorroicoComuni neanche immaginate

Allora non avrai problemi di prostata :-D :hammer:
neuroscienze e pregiudizi www.youtube.com/.../ e genetica e coscienza: modifiche “da fuori”.
Scarso interesse da parte di docenti, genitori, giornalisti ecc per il tema d’esame di maturità del 2017, che era correlato all’articolo di Boncinelli seguente. Anzi il tema è stato giudicato da docenti della Luiss “una tema di facile svolgimento adatto a diciottenni di buone letture” Peccato che nel testo del tema mancasse la parte finale dell’articolo di Boncinelli: “In linea di principio è quindi possiblle accelerare i mutamenti biologici... Se ne parla sempre più spesso anche grazie alla messa a punto di tecniche genetiche sempre più potenti e precise...”
. Sempre nel 2017 il genetista premio Nobel Mario Capecchi affermò; “Stupiremo la Natura – salveremo 10 miliardi di persone”. E ancora nel 2017:” vanno bene l’ostia con farine OGM” e i vaccini con DNA accademiadellaliberta.blogspot.com/.../...

Maturità 2017, il tema generale su progresso e civiltà. Ecco l’articolo del «Corriere» da cui è tratto

L’articolo integrale del genetista Edoardo Boncinelli pubblicato sulla «Lettura» il 7 agosto 2016 da cui è tratto il tema di ordine generale della Maturità 2017

di Edoardo Boncinelli

C’è stato progresso nella nostra storia? E perché succedono ancora tante cose brutte? Se è esistito un progresso, continua anche oggi oppure si è fermato? Sono domande scottanti e di grande attualità. Vale la pena dedicarci una riflessione.

Un tempo si parlava in verità molto di progresso, e se ne parla ancora, anche se il termine non è più tanto d’attualità. Sono successi due tipi di cose apparentemente antitetiche che hanno messo in ombra il concetto stesso e generato fiumi di polemiche. Da una parte, il progresso materiale è divenuto sempre più imponente, per non dire travolgente, e questo nonostante che la sua avanzata, come è sempre più chiaro, non abbia tenuto lo stesso passo nelle diverse parti del mondo. Dall’altra parte abbiamo la criminalità che non accenna a diminuire, l’aumento della conflittualità internazionale, che assume forme sempre nuove, e il perdurante ricorrente imbarbarimento di gruppi sociali e intere nazioni, capaci di tutto, come se si fosse ritornati al tempo delle caverne. Insomma, c’è o non c’è progresso? Si va sempre avanti oppure ogni tanto si torna un po’ indietro? E se si va sempre avanti, perché la velocità del mutamento è così bassa e oscillante?



Per progresso si possono intendere almeno due diversi tipi di successione di eventi. Da una parte c’è un progresso materiale, fatto di realizzazioni e conoscenze, di natura prevalentemente tecnico-scientifica; dall’altra, un progresso morale e civile, che coinvolge soprattutto i comportamenti e gli atteggiamenti mentali. Il primo corre veloce, soprattutto oggi, e raramente mostra ondeggiamenti. È il nostro vanto e il nostro orgoglio. Il secondo stenta, e a volte sembra retrocedere, seppur temporaneamente. I problemi nascono in gran parte dal confondere tra loro questi due tipi di progresso. Che sono molto diversi. Di natura esterna, collettiva e culturale il primo; di natura interna, individuale e biologica il secondo. E con due velocità molto diverse: veloce il primo, lento o lentissimo il secondo. Perché? Perché acquisire nuove conoscenze e nuove tecniche si può fare insieme ad altri esseri umani, che si trovano intorno a noi, e a volte anche a distanza, nello spazio e magari nel tempo: posso imparare infatti leggendo e studiando cose scritte da persone che non ci sono più come Einstein, Kant, Platone o Talete. I comportamenti, al contrario, sono individuali: posso leggere e ascoltare precetti meravigliosi, ma metterli in pratica è un’altra cosa. L’imitazione e l’emulazione sono spinte potentissime, ma dall’esito non garantito, anche se a volte c’è una costrizione. Se gli insegnamenti sono poi fuorvianti o perversi, buonanotte! Questo è in fondo il motivo per cui le società possono essere civili o civilissime, mentre non tutti i loro membri si comportano come si deve. Da sempre.

«Video meliora proboque, deteriora sequor», diceva il poeta latino Ovidio. E questo per tante ragioni; anzi per quattro miliardi di ragioni, tanti quanti sono gli anni dell’evoluzione biologica dei viventi. La nostra parte animale ha le sue logiche, che a noi non piacciono, ma che hanno spesso un loro perché. Quelle che chiamiamo egoismo, ambizione, desiderio di sopraffare, difesa del territorio — anche se questo non si vede — diffidenza, competitività e via discorrendo sono tutte logiche comportamentali animali che ci spingono — anche se non ci costringono — a comportarci male. Più una, tutta nostra: «Me, s’io giaccio in riposo, il tedio assale», l’espressione fatidica di Leopardi. E prima che queste cose cambino ci vorranno decine e decine di migliaia di anni. L’evoluzione culturale non ha invece tutte queste remore e questi impacci. E può procedere al ritmo che le condizioni sociali, magari internazionali, ci consentono. Come osserviamo tutti i giorni. I cambiamenti biologici richiedono quindi decine e centinaia di migliaia di anni, praticamente un’eternità.

Ma c’è un però, anzi due. Una prima eccezione a queste valutazioni può venire dalla presenza di consistenti pressioni selettive ambientali. Le stime generiche che abbiamo dato si riferiscono a generici caratteri biologici di media importanza. Ma le cose possono andare anche più veloci, in presenza di rilevanti spinte evolutive. Per esempio la pelle dei primi uomini che invasero l’Europa provenendo dall’Africa divenne più chiara in solo qualche decina di migliaia di anni, mentre la capacità di digerire il latte anche da adulti — capacità presente in noi uomini moderni ed assente in tutti gli altri mammiferi — è comparsa nei nostri antenati in un tempo di qualche migliaio di anni. Per non parlare dei cambiamenti che alcuni animali hanno fatto in pochi anni per adattarsi all’ambiente delle nostre città. Perché in tutti questi casi i premi erano consistenti e i rischi del mancato cambiamento alti.

In linea di principio è quindi possibile accelerare i mutamenti biologici, sottoponendo gli uomini ad adeguate pressioni selettive, ma l’operazione appare decisamente complessa e anche rischiosa; insomma estremamente difficile da mettere in pratica. Ma non è tutto qui, come vado già dicendo da qualche tempo. Esiste la possibilità di modificare in laboratorio parte del nostro genoma, indirizzando così da fuori, per così dire, la nostra evoluzione biologica. Saremmo così la prima specie che modifica il corso della propria evoluzione biologica, utilizzando le conoscenze scientifiche accumulate grazie alla propria evoluzione culturale.

Se ne parla sempre più spesso, anche grazie alla messa a punto di tecniche genetiche sempre più potenti e precise. Si farà, non si farà? Io sono uno di quelli che pensa che si farà presto, ma il futuro riposa sulle ginocchia di Giove. Se si farà, è più che opportuno farlo bene, per migliorarci, non per peggiorarci. Ma che cosa vuol dire migliorarci? E perché? Questa sì che è etica e riflessione etica, altro che divorzio e unioni civili! Se dobbiamo indirizzare la nostra evoluzione, facciamolo consapevolmente e «con la mente tutta spiegata».
IL TOTALITARISMO LIBERTARIO – SPIEGATO BENE
www.maurizioblondet.it/.../

Quindi il femminismo è la testa d'ariete del neoliberismo?
Essendo la donna il punto nodale della famiglia, si adesca lei per sciogliere la famiglia.

Il grimaldello dei diritti individuali.
IL TOTALITARISMO LIBERTARIO – SPIEGATO BENE
Bellissimo articolo. Ottimo Blondet.


Quote:

E tutta questa devastazione è perché si è rigettata la verità antropologica sull’uomo: ossia che “l’uomo è un animale sociale, la cui esistenza è consustanziale alla società”, la comunità storica nazionale che gli ha dato quasi tutto, a cominciare dalla lingua, alla cultura e la rete delle solidarietà giuridiche ed extra-giuridiche basate sulla appartenenza” e che “può chiedere alle persone di operare in primo luogo per il bene comune”, non come individuo egoista auto-distruttore e narciso.

Quante volte si può quotare?



Quote:

Essendo la donna il punto nodale della famiglia, si adesca lei per sciogliere la famiglia.

Verissimo. E questi furboni giocano sulla vanità, sul tentare di (almeno per me) farci sentire importanti: siete meravigliose, siete uniche, siete di voi stesse. Avete un potere. Sì, ma dove andiamo senza i nostri uomini? ( E viceversa).
#369 uhura
Se confronti le tentazioni del neoliberismo, con quelle sataniche (di Satana), troverai molte analogie.
E di inferno in terra già se ne vede buona parte.

Mi sono svegliato ortodosso.
Devo aver dormito male. :-)

Quote:

Se confronti, le tentazioni del neoliberismo, con quelle sataniche (di Satana), troverai molte analogie.

Verissimo. E leggendo "I vizi capitali e i nuovi vizi" di Galimberti se ne ha piena conferma. Una carrellata mostruosa di perversioni in salsa neoliberista. :-o
#371 uhura

L'unico compito che non si può negare ai Sacri Testi, è proprio quello di averci messo in guardia.

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
#372 Zorg credo che abbiamo testi,Maestri e informazioni sufficienti a recte agire. Speriamo di non dover mai dire "ve l'avevamo detto" :-( frase odiosissima ma a volte devi proprio morderti la lingua per evitare di pronunciarla....
#373 uhura
Ormai siamo nella fase dell'evidenza, alla quale dovrebbe seguire quella della cura.
E' chiaro che i fiancheggiatori faranno ostruzionismo, ma basta identificarli ed evitarli.
@Zorg è uno Slalom :hammer:
#375 uhura
:-D

Quote:

Ci sono video di questo genere girati a Roma e provincia?

Nomit per fortuna non siamo ancora stati contagiati

:-D


Quote:

La gente comune, è molto risentita sia dell'operato dei nostri delegati sia delle politiche sociali (gender, immigrzione, etc).

il problema è che molti voterebbero lega/fdi
#377 NiHiLaNtH -

Quote:


Quote:

Ci sono video di questo genere girati a Roma e provincia?

Nomit per fortuna non siamo ancora stati contagiati

lo chiedevo perché mi piacerebbe sentire le risposte
#377 NiHiLaNtH

Quote:

il problema è che molti voterebbero lega/fdi

Eh .. ma quello passa il convento. :roll:
Eh .. ma quello passa il convento.

Quale convento?
Quello della Bestia? :-D
Hanno riempito il web di cazzate assurde (tipo la firma di notte sul mes) e la gente ci casca con tutte le scarpe, come piu' o meno hanno fatto gli ex elettori dei 5 stelle quando erano i grillini a riempire il web con promesse mai mantenute.
#380 Roberto70

Quote:

Quale convento?
Quello della Bestia?

Sono monache sanculotte! :-o
m.youtube.com/watch?v=Xofh_ySHug8

A 1:13, curioso effetto reptile degli occhi di Nancy..
#383 Moonchild
Avevo già da tempo individuato alcuni indicatori di insania nella logica di BB. :roll:
#384 Zorg
B & B ha ragione da vendere, ma qui è devastante.
Il bello è che non so in quale categoria mettermi, i sintomi li ho tutti. :-?
#385 Moonchild

Ha fatto un frullato di intuizioni corrette, fraintendimenti ed estremizzazioni.
Ti credo che sei confuso.
#368 ZORG
Se mi permettete, direi che l'articolo è alquanto sconclusionato, ambiguo e un po' tirato per i capelli.

Chi è Alain de Benoist?

Alain de Benoist (Tours, 11 dicembre 1943) è uno scrittore, filosofo e giornalista francese, fondatore del movimento culturale denominato Nouvelle Droite
it.wikipedia.org/wiki/Alain_de_Benoist

Il titolo è ambiguo: “Critica del Liberalismo – La società non è un mercato”.
Noi sappiamo che in Italia c'è la distinzione tra liberismo e liberalismo.
luogocomune.net/.../...
Infatti Blondet è lesto a chiarire che de Benoist si rifersce proprio al liberalismo e non piuttosto al liberismo, senza però soffermarsi su questioni storiche e filologiche come la polemica che coinvolse Croce ed Einaudi.

No, liberalismo è – dice De Benoist – “anzitutto un’ideologia basata su un errore antropologico”, ossia su un fatale equivoco sulla natura dell’uomo. Alla sua base c’è l’individualismo, inteso nel modo più radicale: l’idea che esistono solo gli individui, che sono primari rispetto alla comunità – la quale non è che somma di individui-atomi – e non le devono niente .

B. facesse pace con il cervello, perché o esistono solo gli individui, oppure esistono gli individui e sono primari rispetto alla comunità. Quella di B è una antitesi.
Senza troppi giri di parole, la verità non è forse questa: ossia che esistono sia le comunità che gli individui e che tra di loro è auspicabile un certo equilibrio?
Questo, secondo me, è il vero liberalismo.

La afferma un socio francese della Mont Pélerin, Bernard Lemennicier: ogni nazione, ha scritto, “è semplicemente un aggregato di esseri umani”, quindi un”feticcio politico introvabile – Come può una società avere dei valori e delle preferenze indipendentemente dai membri che la costituiscono? Essa non ne ha. […] Non bisogna ingannarsi sul sentimento di appartenenza. Non si appartiene ad una nazione, né a un territorio, né a uno Stato, che sono qualcosa di non-esistente, senza alienare il proprio libero arbitrio e la propria condizione di essere umano”.

Questa che ho riportato è un raro esempio di sincerità e di assenza di ipocrisia da parte del pensiero borghese (tipicamente ipocrita). B. invece di apprezzare la cosa, se ne dispiace addirittura. Eppure il "politicamente scorretto" è tipico del settore politico di B.
La nazione discende dal popolo e il popolo discende da una serie di figure storiche che iniziano con quello che gli antropologi chiamano lignaggio.
La differenza tra questa serie di figure è il grado di memoria genealogica che ognuna di queste figure storiche possiede. Tali figure seguono una traiettoria che da questo punto di vista è qualitativamente decadente.
Abbiamo infatti il lignaggio, che ipoteticamente ricorda tutti i componenti dell'albero genealogico del gruppo. Conosce persino il primo uomo e la prima donna del gruppo.
Gli succede il clan, che a differenza del lignaggio ha perduto la memoria dei primi antenati, i quali vengono rappresentati in miti nella forma di dei o figure extraumane.
Poi abbiamo il popolo che ricorda al massimo solo i bisnonni.
Per ultimo c'è il concetto moderno di nazione, il quale cerca di ricucire il disgregamento insito al popolo. Lo fa attraverso un sistema di valori comuni, una storiografia che soppianta la genealogia ed infine con l'uso di alcune metafore chiave, quali: "padri fondatori", "padri costituenti", "fratelli d'Italia", "patria, ecc.

Si capisce che, se aderisco a questa ideologia “non ho, per principio, alcuna regola collettiva da rispettare, e nessun potere pubblico può ordinarmi di sacrificare la mia vita per una causa qualsiasi”.


Cof, cof. C'è ne passa tra un eroe e un kamikaze.
I destrorsi hanno sempre avuto un problema con venere.

Da questa asserzione dell’uomo della Mont Pélerin discendono direttamente la globalizzazione e tutti i “diritti umani”, il gender

Come no, discendono direttamente.
La globalizzazione discende dall'accumulazione capitalistica, mentre i diritti umani dall'umanesimo e dal senso di giustizia che ho esposto all'inizio.
Il gender presuppone le due forme-sesso le quali discendono dal binarismo sessuale .
Il concetto forma-sesso è un analogo della forma-merce e della forma denaro, mentre il binarismo sessuale è la credenza che la distribuzione statistica dei caratteri sessuali fra la popolazione umana formi due linee parallele. In realtà tale distribuzione forma una sorta di U.

E tutta questa devastazione è perché si è rigettata la verità antropologica sull’uomo: ossia che “l’uomo è un animale sociale, la cui esistenza è consustanziale alla società”

In astratto? Cosa intende per associazione?
Un conto è una società di nove o dodici individui, un altro paio di maniche una società di 100, 1000, 100000, ecc, di individui, e costituita inoltre da un numero minore ma considerevole di associazioni "a delinquere".

Quote:

Ti credo che sei confuso.

:-o
Constato desolata che il Problema dei problemi non vi sfiora... :-(
Secondo voi... chi c'è dietro alle aziende che forniscono "lavoro" interinale ( in somministrazione)... ? E' mai possibile che la Manpower ( ManpowerGroup Inc.
Fondata da Elmer Winter sede a Milwaukee USA ) abbia ricevuto il regalo di poter lucrare sul lavoro in "affitto" Italiano ?... I sindacati nostri sono rimasti con la bocca asciutta ?

Manpower Usa
The Adecco Group Svizzera
Randstad Olandese
Kelly Services, Inc Usa
E-work Multinazioneale un po' ovunque dislocata



Certamente qualche agenzia è ITALIANA.. ma le più diffuse sembrano le straniere..


"Abbattere il pensiero unico.
Questo è il tema del convegno “La politica che non c’è”, organizzato dal Movimento Sìamo, e trasmesso in streaming da Byoblu.

In una società che tende a omologare, a emarginare chi va contro corrente e a stigmatizzare i dissidenti, le voci di quelli che resistono si fanno sentire sovrastando il rumore di fondo.

L’evento avrà luogo Sabato 30 Novembre a Roma, presso l’hotel Ibis Style, e vedrà la partecipazione di noti nomi del pensiero dissonante: Maurizio Pallante, Paolo Maddalena, Ivan Cavicchi, Valerio Malvezzi, Diego Fusaro, Paolo Cacciari, Mario Agostinelli e Ivano Spano (Presidente Sìamo).

L’incontro è aperto a tutte le menti aperte."
byoblu.com/.../solo-il-pensiero-libero-ci-salvera

Attivate la notifica a sabato mattina 30 novembre alle 10 cliccando su “imposta promemoria” per vedere il convegno in streaming."
#383 Moonchild


Quote:

No comment
keinpfusch.net/.../

Molto interessante.

Quote:

lo chiedevo perché mi piacerebbe sentire le risposte

vabbè qualcuno che dà qualche risposta strana sicuramente lo trovi pure qui


Quote:

Nomit per fortuna non siamo ancora stati contagiati

o forse sbaglio

Friday for Future, anche le Sardine in piazza a Roma

Rete della Conoscenza, Unione degli Studenti e Link aderiscono al quarto sciopero globale per il clima

huffingtonpost.it/.../...


Il “sardone” di 78 anni dalla piazza di Roma: "Sono stato anche girotondino. Ora tutti insieme a Greta"

huffingtonpost.it/.../...


difficile riuscire a trovare le parole giuste per commentare tutto ciò :-?
"Viviamo tutti dentro una realtà fittizia, costruita dal potere per ingabbiarci».

Partendo da questa premessa Michele Putrino, autore del libro "Manuale di Resistenza al Potere", analizza il mondo contemporaneo demistificando gli strumenti di manipolazione usati da chi comanda:

«La paura è alimentata dai media con finalità di controllo sociale».

Partendo da Platone e arrivando fino a Nietzsche, Putrino offre però anche una serie di indicazioni per arrivare al "risveglio" individuale e collettivo. Unico modo per essere realmente liberi.

Francesco Toscano su Byoblu intervista Michele Putrino, per scoprire "come non farsi manipolare e vivere sereni".

byoblu.com/.../resistere-al-potere-michele-putrino
autorimossa
#394 peonia

Quote:

Francesco Toscano su Byoblu intervista Michele Putrino, autore del libro "Manuale di Resistenza al Potere"

ma tu lo hai letto? o come al solito linki compulsivamente tutto quello che ti "sembra" utile?

l'ho fiondato a metà lettura, non ce la facevo più
un accozzaglia di stronzate spacciate per rivelazioni

una cagata pazzesca
#395 peonia

Impietoso come una lastra.
#390 mangog

Quote:

Certamente qualche agenzia è ITALIANA.. ma le più diffuse sembrano le straniere..

Guarda, ho provato a fare una ricerca: non ne ho tirano fuori niente.

I dati ufficiali a cui è possibile ricorrere per quantificare il fatturato della Agenzie per il lavoro ci viene dai dati forniti dal Fondo Forma.Temp, il Fondo a cui, per effetto del D.Lgs 276/2003, le Agenzie sono obbligate a versare il 4% del loro fatturato annuo principalmente per attività di formazione da erogare agli stessi lavoratori o candidati al lavoro in somministrazione. I dati risultano infatti depositati al Senato Atto 974 XVII Legislatura – Memorie Formatemp – 2 agosto 2017.
Dai contributi versati (4% del fatturato) è dunque possibile risalire al fatturato delle Agenzie che dal 2010 ha visto una continua crescita passando da 3 miliardi e 275milioni di euro nel 2010 a 5 miliardi e 275 milioni nel 2016.

www.francescoiacovone.com/.../

La formazione delle Agenzie per il lavoro è finanziata dal fondo Formatemp. «Fondo che è stato creato dalle Agenzie che per legge “aggiungono” un 4% al totale delle retribuzioni erogate ai lavoratori in somministrazione con cui creano appunto questo plafond», continua il presidente, «Nel 2018 le Agenzie per il Lavoro hanno erogato formazione gratuita a 270mila persone con un investimento di oltre 230 milioni di euro. Più di 38.000 i progetti formativi finanziati, con forte focus su manifattura 4.0 e digitale, temi oggetto di almeno un corso di formazione su due».
www.vita.it/.../151531

Se non erro ((230x100)/4) 5 Miliardi e 750 Milioni di fatturato (?) nel 2018.

Poi c'è GiGroup come agenzia italiana più grande
www.gigroup.it/lavoro/dai-valore-al-tuo-lavoro/

EDIT


www.ilfattoquotidiano.it/.../4224569

www.pressreader.com/.../281479276936425
Iran: otto con collegamenti della CIA arrestati per incitamento a proteste mortali
aljazeera.com/.../...

[traduzione automatica]
Il leader supremo dell'Iran, l'Ayatollah Ali Khamenei - nelle sue osservazioni più forti da quando i disordini hanno raggiunto il picco - ha descritto le due settimane di violenza come il lavoro di una "cospirazione molto pericolosa".
[...]
Il governo iraniano non ha ancora offerto statistiche su morti e feriti nelle proteste e nella repressione della sicurezza che ha seguito i prezzi della benzina fissati dal governo in aumento del 50% il 15 novembre.

Amnesty International ha dichiarato di ritenere che la violenza abbia ucciso almeno 143 persone, cosa che l' Iran contesta senza offrire alcuna prova a sostegno delle sue affermazioni.

Mercoledì Human Rights Watch di New York ha accusato le autorità iraniane di "nascondere deliberatamente" l'entità della repressione.

HRW ha invitato le autorità a "annunciare immediatamente il numero di morti, arresti e detenzioni ... e consentire un'indagine indipendente su presunti abusi".
[...]
A partire dal 16 novembre, l'Iran ha chiuso Internet in tutto il paese, limitando le comunicazioni con il mondo esterno. Ciò ha reso incredibilmente difficile determinare la portata e la longevità delle proteste. Mentre Internet a casa e in ufficio è stato ripristinato, l'accesso sui telefoni cellulari rimane raro.
per chi mi conosce non sono solito affrontare questi argomenti, ne dargli molto peso ma .......

ma questa rappresentazione della inaugurazione del traforo del san gottardo
partecipe il buon renzi e altri

con simbolismi satanici di ogni tipo con caproni , chiavate e compagnia

fa venire in mente una sola cosa a me

non hanno piu bisogno di nascondersi e celebrano i loro culti satanici alla luce del sole

anche perche se qualcuno suggerisce altri simbolismi innoqui
rispetto a quelli suggeriti nelle didascalie del video faccia pure


Quote:

con simbolismi satanici di ogni tipo con caproni , chiavate e compagnia

Si sa, il Paradiso per il clima l'Inferno per la compagnia :hammer:
Mi riservo di commentare in maniera meno idiota :-D
#401 uhura

Quote:

Si sa, il Paradiso per il clima l'Inferno per la compagnia

Satanassa :-D


#400 fefochip

Quote:

anche perche se qualcuno suggerisce altri simbolismi innoqui
rispetto a quelli suggeriti nelle didascalie del video faccia pure

Già all'epoca mi sembrò tutto molto evidente.
Oggi alla luce dei vari scandali, non c'è più spazio per equivocare.
La cerimonia, curata dal regista Volker Hesse - e costata alla Svizzera 9 milioni di franchi(8 milioni di euro) - offre chiari rimandi ad una cerimonia satanica vera e propria. Violenza, sopraffazione, morte, sacrifici umani e sesso sfrenato. C'è il caprone che sodomizza più volte e con gusto la sua prescelta e la cerimonia ha inequivocabilmente una connotazione sessuale. Perché avvalersi di tutta quella simbologia fra mille altre scelte che avrebbero potuto rivelarsi meno costose e di maggior pregio artistico? Le parole delle canzoni non lasciano spazio ad equivoci. Sarà vero che non hanno più nemmeno bisogno di nascondersi o è semplicemente una discutibile scelta artistica? Io a questo punto non ci credo.

neovitruvian.wordpress.com/.../...
@Zorg

Quote:

Satanassa :-D

:hammer:

Ecco perché Salvini si porta sempre il Rosario e bacia il Vangelo :-D :-D :-D
Questa cerimonia del Gottardo è una delle cose più brutte ed inquietanti mai viste. Credo che in quella occasione particolare si volesse propiziare qualcosa di specifico perché è stato tutto fatto con una tale sfacciataggine che non si spiega. Ci sono state moltissime cerimonie di apertura e chiusura olimpiadi, mondiali ed europei di calcio ma non mi risulta sia mai stata fatta una cosa così evidente.
@Zina

Quote:

è stato tutto fatto con una tale sfacciataggine che non si spiega.

Assolutamente Zina. E' molto preoccupante. Tra l'altro non colgo alcuna attinenza con la cerimonia. Cosa c'entra il caprone, i sacrifici umani, le orge e l'adorazione del Caprone? C'è anche un accenno al transumanesimo. E per chiudere in bellezza il treno serpente che siede sul trono di Dio. Davvero inquietante.
Fefo, non ho letto il libro, ma dato che in genere su Byoblu passano cose molto interessanti, mi sembrava il caso di postarlo, se volete non linko più nulla…
Dell'inaugurazione del San Gottardo, se ne era parlato nel 2016....e se non ricordo male lo avevo postato io da Neovitruvian… o similare
#406 uhura

Credo che siano messaggi tra addetti ai lavori, e che purtroppo per noi sarà tutto più comprensibile tra qualche anno.
@Zorg

Quote:

purtroppo per noi sarà tutto più comprensibile tra qualche anno.

Ahi Ahi! :-(
Ci sarà pure una controparte di Bene che si può opporre a questi scellerati. Ci deve essere.
spari a Londra sul London Bridge :-o

rainews.it/.../...

www.msn.com/.../ss-BBXvNBx
#410 uhura

Quote:

Ci sarà pure una controparte di Bene che si può opporre a questi scellerati. Ci deve essere.

Saremmo noi .. :roll:
@Zorg Mi sembrava presuntuoso però hai ragione :-) A volte penso che identificarsi con il Bene o con la parte buona per così dire sia pericoloso ma in questo caso non ci sono dubbi.
#413 uhura

Anche io preferirei fare altro, ma il Male ci sta assediando.
Tocca combattere per il Bene (comune).

Non è che mi vada un granchè .. :hammer: .. so pigro!
@Zorg E mica lo devi fare da solo! Concordo. Tocca combattere. Facciamolo anche ridendo che ci fa bene.
Mi ero un po' persa nei miei pensieri, ho saltato un passaggio. O meglio, ho proprio omesso - rispetto al discorso sulle Forze Negative che aveva postato Flor- che ci sono sicuramente Forze Positive che magari si romperanno pure le balle angeliche (rispettosamente, sempre! ) di questo schifo! Non è un invito all'ignavia, ma a sentirsi supportati.
Non provocatemi!
@ Fefochip, ho ascoltato Putrino e sinceramente mi sembra un tantino arrogante dire "una cagata pazzesca", specie se non hai nemmeno terminato il libro :-( ha detto delle cose interessanti e vere, poi si può anche non essere d'accordo, ma demolirlo così non mi sembra giusto!
Come mai non si parla del fatto più importante del momento che è il MES? forse non vi rendete conto?

Quote:

ho ascoltato Putrino e sinceramente mi sembra un tantino arrogante dire "una cagata pazzesca"

se ti leggessi il libro capiresti chi è arrogante .

Quote:

specie se non hai nemmeno terminato il libro

cioè fammi capire: tu hai linkato un libro di un autore che non avevi nemmeno sentito parlare , non hai letto nemmeno una pagina di questo libro che hai propagandato
e io dovrei finire di leggere una banalità sconfortante con idee cretine per vedere come va a finire?
francamente ho di meglio come impiegare il mio tempo

te però non ti regoli proprio

Quote:


Come mai non si parla del fatto più importante del momento che è il MES? forse non vi rendete conto?

certo, te ne rendi conto solo tu , noi dormiamo da piede
cancellato
Bambini in irlanda protestano contro l'istallazione di antenne sulla scuola cantando sulle note dei pink floid (questo piacera' a peonia ;-) )
davidicke.com/.../...
#400 fefochip
Questo e' un rito, per noi ha poco senso, un'accozzaglia di immagini grottesche e brutte, ma per loro ha uno scopo preciso, vitale direi.
Kubrick c'aveva fatto un film, peccato che ci abbia lasciato prima di finirlo (come avrebbe voluto)
Altro che brave new world!....
Teacher Who Supported Drag Queen Visiting School Says Parents Shouldn't Have "Final Say" in Raising Thier Children

Quote:

“I believe that raising a child is the responsibility of the community and that parents should not have the final say,” said Lane in response to the controversy. “Let’s be honest, some of you don’t know what is best for your kids.”

davidicke.com/.../...
Secondo la merkel, per mantenere la societa' libera, bisogna limitare la liberta' di parola... :roll:
www.prisonplanet.com/.../
libera per loro, altrimenti finirebbero in prigione.