Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti. .

Comments  
#1249 marco_it

Quote:

Il virus esiste ha provocato molti piu' decessi della normale influenza.

Mobbastaveramenteperó con sta influenza..!!!! Lo capite che stanno contanto i morti di TUTTE LE CAUSE trovati positivi al covid (inclusi quelli dell'influenza che probabilmente sovrapporranno)..?!?!? Esempio tutti gli infarti o ictus o polmoniti ecc trovati positivi sono contati morti per covid eppure non c'entrano una cippa con l'influenza!!
#1240 Roberto70 e #1249 marco_it

Grazie ragazzi, mi permetto di rimandare ai vostri post nel momento in cui qualcuno se ne dovesse uscire con l'anomalia dei dati del cantone San Gallo..
#1251 macco83

Proprio non ti entra in testa il concetto che con l'influenza si muore quasi sempre per altre cause, per cui quello che conta alla fine è la maggiore mortalità. Sono due mesi che dici la stessa cosa
#1253 ildieffe
Allora mia nonna é morta di ictus fulminante l'anno scorso..fosse morta ieri e fosse stata trovata positiva al covid sarebbe stata contata morta per covid..invece é morta per ictus..!!! Cosa c'é da capire? O pensi che a tutti i morti dell anno scorso hanno fatto il test dell'influenza?
#1254 macco83

Certo che no, le morti per influenza sono stimate. Ma anche quest'anno non fanno il tampone a tutti per vedere se hanno il COVID-19, anche se hai i dati giornalieri dei positivi data l'eccezionalità del virus. L'aumento di mortalità totale dimostrerà che il coronavirus uccide di più delle influenze stagionali, fattene una ragione
#1250 Ghilgamesh
Anche se rispondi a vinerba, scrivo questo post solo perchè inserisci

Quote:

E per altre capre come te,..

E nel timore che tu faccia riferimento anche in minima parte a me, innanzitutto chiariamo che io studio da almeno 30 anni (le scuole primarie le ho escluse), e credo che continuerò a farlo per il resto della mia vita. Tu, non lo so. Ma per il relativismo etico e culturale, io sono sicuro di non essere una capra, su di te sono libero di nutrire dubbi fino a che non ho palese smentita. Ma di certo non te lo imputo scrivendolo in un post.

Già che ci siamo:

Quote:

non me ne frega un cazzo SE il virus esiste o meno, voglio poter scegliere da me come cazzo morì, posso?!

NO. Nei termini in cui la metti tu, la risposta è NO. Se vuoi farlo puoi trasferirti in un altro paese più "pseudo-libero" (io direi più pseudo-menefreghista). In Italia PER FORTUNA abbiamo raggiunto un livello di civiltà che non permette queste "libertà". La tua libertà finisce dove inizia la mia. Se per te sentirti libero vuol dire poter scegliere come morire, devi farlo senza intaccare minimamente la mia libertà di morire come voglio. Se tu vuoi contrarre una malattia e morire di quella, devi rimanere dentro casa, da solo, perchè IO non posso rischiare che tu mi contagi e per una TUA decisione io non posso decidere come morire.
Tutti gli altri esempi che hai fatto calzano poco con una quarantena per epidemia, se ti butti da un ponte cosa c'entra con avere una malattia trasmissibile?? E pure in quel caso potremmo parlare dell'assistenzialismo gratuito (per chi si butta da un ponte o chi si fa di eroina, tutto sempre in piena libertà...) che gratuito non sarebbe perchè pagato anche da chi non è d'accordo nel buttarsi da un ponte o farsi di eroina. Che FORTUNATAMENTE c'è.. altro indice di civiltà che abbiamo raggiunto.

Tutto ciò detto da uno che è ed è stato contro il lockdown (per come è stato ed è tuttoggi attuato in Italia e in altri paesi).
E vinerba e ildieffe possono testimoniarlo, per quante volte ci siamo scontrati nei giorni scorsi.
Perchè del lockdown se ne può discutere.. ma degli esempi che fai tu credo proprio di no.
A meno che non ti poni "uber alles" in quanto mitico re mesopotamico... ;-)
Longo78

Grazie per la chiarezza ed il contenuto de concetti che esprimi.
#1256 Longo78

Perchè del lockdown se ne può discutere.. ma degli esempi che fai tu credo proprio di no.

Anche perché paragonare un qualunque coronavirus all'AIDS è assurdo proprio per la completa diversità di trasmissione e contagio. Cambia tutto il senso del discorso, un malato di AIDS puoi anche baciarlo senza contrarre la malattia, il coronavirus lo puoi prendere toccando il passamano dell'autobus
#1254 macco83 2020-05-01 09:03


Quote:

Allora mia nonna é morta di ictus fulminante l'anno scorso..fosse morta ieri e fosse stata trovata positiva al covid sarebbe stata contata morta per covid..invece é morta per ictus..!!! Cosa c'é da capire?

In tutte le circostanze "normali" avresti ragione, ma in questo caso forse ancora non è chiaro che se non conosciamo bene questo coronavirus mutato, conosciamo ancor meno questa patologia covid19 che causa. E quindi sfruttando il tuo esempio, tua nonna ha avuto un ictus, magari causato da un trombo, magari causato da coagulazione intravasale covid-derivata, quindi io allo stato attuale delle cose DEVO inserire tua nonna come deceduta "anche a causa del" coronavirus.

Poi a posteriori, quando presto o tardi sarà ben chiaro tutto il decorso della malattia, magari si andrà a rivalutare tutta la casistica, almeno lo spero.
OMS permettendo...
"Aids, una guerra che nel mondo ha fatto 35 milioni di morti."

www.google.com/.../amp
Per l'ultima volta, provo ad invitarvi a capirne veramente qualcosa, al di là delle calunnie, su cosa è veramente il Progetto Mondo Migliore che seguo da 4 anni. Siamo alla svolta finale che dal 1 giugno sarà evidente a molti.... Questo video, di ieri sera, spiega punto per punto, e nemmeno tutti i punti ancora, cosa abbiamo fatto, stiamo facendo e faremo in concreto a livello privato, come esempio pilota per portalo in futuro a diventare PUBBLICO. Ieri sera, miei amici che l'hanno seguito in diretta mi hanno detto: molto bello, finalmente qualcosa di diverso, ma utopico!"
E' così che poi le cose belle restano incompiute! Se la gente pensa "troppo bello per essere vero" e gira la testa dall'altra parte, invece che dire sì mi piace, lo voglio, che devo fare?, come stiamo facendo, chi da 5 anni chi da meno, ma con fiducia e perserveranza, al punto che siamo arrivati al dunque, malgrado intralci, defezioni calunnie etc. etc... Io consiglio di darci un'occhiata perchè quello che potreste trarne è troppo bello, specie in un momento del genere, e più siamo, più facile arrivare prima a diventare PER TUTTI!

www.facebook.com/.../230663721586087

Poi, domani pomeriggio alle 16 invece, ci sarà un altro zoom
Tema:
"L’equilibrio del Programma Mondo Migliore. Lancio (anche) dell’Istituto chiamato “Patto per la VERA Scienza” (un giusto modo per sbugiardare eventuali abomini e corruzioni, nel campo della scienza e della salute, promossi in ambienti filo governativi Italiani)

Ospiti Relatori:
Ivano Spano
Sociologo. Docente Universitario. V. Presidente della Università per la Pace dell’ONU.

Salvatore Rainó
Medico Chirurgo. Immunologo.
Scienziato. Specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica. Specialista in Medicina Interna. Omeopata Unicista Hahnemanniano LUIMO

Jean Paul Vanoli
Filosofo. Giornalista investigativo.
Laurea in scienza della nutrizione negli USA.
Ideatore e fondatore del sito internet “Patto per la VERA scienza”.

Francesco Oliviero
(Medico, Pneumologo, esperto in Medicina Centrata sulla Persona).

Paola De Pin.
Laurea in scienze politiche. Già Senatore della Repubblica nella legislazione 2013 per il M5Stelle. Che abbandona quasi subito.

Vitto Claut
Avvocato. Pres.te Codaconcos del FVG. Membro di molti istituti culturali e scientifici Internazionali.

Antonio Pulcini (Avvocato. Presidente CILPE)

Fabrizio Azzolini
Presidente della Confederazione consortile ConSi

Maria Luisa Rossi

Avvocato. Vice Presidente della Confederazione consortile ConSi
Referente Ufficio Legale
ConSi Lex

Maura Luperto
Psicologo. Presidente della Associazione COEMM INT’L

Modera:
Maurizio Sarlo
Ideatore del Programma Mondo Migliore e Segretario Politico Nazionale del PVU
#1259 Longo78
Questo che dici é sensato, e io aggiungo che per essere corretti finché non si hanno dati piú certi nessun paragone dovrebbe essere fatto nemmeno con l'influenza..ma anche qui per alcuni non si vede l'ora di dire falsamente che abbiamo 30.000 morti di covid!

Quote:

Poi a posteriori, quando presto o tardi sarà ben chiaro tutto il decorso della malattia, magari si andrà a rivalutare tutta la casistica, almeno lo spero.
OMS permettendo...

Concordo, e sono proprio curioso di vedere cosa diranno a posteriori...
5G il killer invisibile
youtu.be/eJFpuYPGqVY
#1261 peonia

Non mi sembra il caso di fare propaganda politica in questo sito e in questo topic.
Comunque, se la redazione è d'accordo, puoi fare come vuoi.

Inizio off topic et opinione personale
Io ho letto lo statuto e le idee alla base del partito che propagandi, e molte sono alquanto ridicole, per non dire peggio.
Fine off topic
Sono stato diffamato da La Stampa e dal sindacato dei giornalisti

Oggi il governo ha stanziato la bellezza di 1.500.000 euro per lo sviluppo dell'app IMMUNI...non ho parole..
#1226 Longo78

Quote:

#1213 qilicado
Ho provato a pensare di aver capito male.. ma mi sa che non ci riesco.
Quindi tu davvero pensi che i virus non infettano le cellule??

Tu pensi davvero che in questo sito si possano utilizzare tre argomentazioni ad hominem contro un utente, quando questi ha chiesto educatamente solo di rendere un'opinione in evidenza.
Le argomentazioni ad hominem sono queste:

Quote:

Di fronte ad un post come questo, mi rammarico che il vaiolo non sia ancora in giro.

Chissà se ti faresti un'idea di come funziona.

Ma c'é sempre ebola. Puoi provare lì come dimostrazione 'lampante' che i virus INFETTANO.

Te l'ho detto, gente come te è la rovina del complottismo, se vogliamo dirla così.


Quote:

Questo tuo post dovrebbe essere portato ad esempio di come troppe visioni 'alternative' finiscano per offuscare catastroficamente la capacità di comprendere la realtà.

Oramai te e i tuoi compari (purtroppo su LC oramai ci siete rimasti quasi soltanto voi) siete al livello dei terrapiattisti.


Quote:

A parte che non sono tenuto ad istruire uno che ha saltato le scuole da dopo la 3a elementare... la foto postata qua sopra ha prontamente attirato le ironie di Nomit-Covid.

Glielo dici te a Vinerba di darsi una regolata? Pretendo una tua presa di posizione riguardo la netiquette di questo sito. Se hai fatto la fatica di leggere i miei post, avrai letto anche quelli di vinerba
Altrimenti non ti rispondo affatto. Non sono mica una puttana.

#1231 Ste_79

Quote:

Citazione:

VInerba

Questo tuo post dovrebbe essere portato ad esempio di come troppe visioni 'alternative' finiscano per offuscare catastroficamente la capacità di comprendere la realtà. Oramai te e i tuoi compari (purtroppo su LC oramai ci siete rimasti quasi soltanto voi) siete al livello dei terrapiattisti.

Si vinerba hai ragione però rinnovo la richiesta di qiliqado, ce lo fai vedere questo virus o dobbiamo crederci per fede?
Basta poco a volte per far cambiare idea alle persone.

Ragione un par de ciufoli. Quello mi attribuisce delle cose che non ho scritto.
Questi due utenti hanno grossi problemi a distinguere un'opinione, un'evidenza e un'evidenza scientifica.
Le loro sono opinioni. Non solo credono che siano delle "evidenze scientifiche", addirittura sono convinti che siano delle evidenze.

Cafoni e villani, attribuiscono le loro deficienze a me, oltretutto.
#1264 Longo78, parliamo da sempre a favore o a sfavore di tutti i politici esistenti e di cui abbiamo visto le malefatte! Se parlo del PVU non è per fare propaganda politica, ma per offrirvi una magnifica alternativa che farebbe bene a voi direttamente, se la prendete come te, capisco che non siete affatto pronti per costruire o fare parte di un mondo migliore! L'ho detto, è l'ultima volta che offro questa possibilità, poi potete riccamente rimanere nella melma che ci sovrasta. è sempre la vostra scelta!

aggiungo

Quote:

Io ho letto lo statuto e le idee alla base del partito che propagandi, e molte sono alquanto ridicole, per non dire peggio.

cosa avresti letto di ridicolo?? addiritttura "per non dire peggio"?? di fronte a tanta caparbietà e malafede non so che dire, io credo di essere una persona sveglia, rispetto alla massa di dormienti..se lo seguo con passione da 4 anni significherà qualcosa?? ne parla male o chi non sa nulla o chi lo denigra per ignoranza o malafede!
Ricordati che ciò che fuori di noi rispecchia ciò che è dentro di noi...
Noi stiamo cercando di migliorarci tutti dentro per far sì che anche il "FUORI" diventi MIGLIORE!
macco83 dove posso trovare la notizia?? ecco, questo è il Governo che vi rappresenta! come dentro così fuori!!!
#1256 Longo78

Quote:

NO. Nei termini in cui la metti tu, la risposta è NO. Se vuoi farlo puoi trasferirti in un altro paese più "pseudo-libero" (io direi più pseudo-menefreghista). In Italia PER FORTUNA abbiamo raggiunto un livello di civiltà che non permette queste "libertà". La tua libertà finisce dove inizia la mia.

Insomma, ho dei dubbi a riguardo. E questo tuo modo di vedere, forse senza nemmeno renderti conto, apre ed approva i totalitarismi. Per totalitarismo intendo anche qualcuno o qualcosa che decida in vece mia credendo di sapere quel che è giusto o sbagliato. Arroganza.
Vedi il concetto della "tua libertà finisce dove inizia la mia" è fallato a priori. Non esiste. Perché io invaderò sempre la tua libertà e viceversa. Siamo tutti correlati molto più di quello che crediamo. Ogni nostra pur piccola azione ha effetti anche enormi su chi ci sta accanto ed anche su chi ci sta lontano. E' il famoso effetto farfalla (penso lo conosci). Ogni nostra azione è una scelta: o si o no. Non ce ne sono altre. E se scelgo si allora forse beneficerò qualcuno, ma nello stesso tempo ho detto no a qualcos'altro e quindi maleficerò qualcuno.
Tu in pratica stai dicendo che vuoi evitare che la farfalla sbatta le ali. E questo non solo non è possibile, ma ogni azione in questa direzione procurerà molti più danni che il lasciar stare.
Vedi anche questa situazione. Ammettiamo pure che questo virus sia la peste del 21° secolo (io l'ho già detto che non lo credo), ma l'azione che è stata fatta procurerà e ha già provocato dei danni incalcolabili al momento ma di cui vedremo tutti gli effetti nel tempo e questo procurerà milioni di morti nel mondo. Milioni. Per tutta una serie di motivi. Non solo per motivi economici.
Certo sono morti indiretti e quindi non conteggiabili, ma si possono vedere. Non bisogna vedere solo quello che si ha sotto la punta del proprio pisellino ma cercare di andare un po' oltre. Un poco di più per quello che è permesso nella nostra limitatezza umana. Quest'ultima ce la scordiamo sempre. Non siamo dei. Siamo gli ultimi degli ultimi.

Ora tutto questo non vuol dire lasciar andare e non fare niente (già sento le critiche a questo mio discorso), ma tenere sempre a mente che quando si fa qualcosa ci sono delle conseguenze che possono essere anche gravi. La cura spesso è peggio del male. Primo non nuocere dice il vostro detto medico. E questo non vale solo per la cura medica ma per tutto. Quindi fare quel che si può fare evitando di "fare troppo", cercando di prevedere e vedere le conseguenze e fermarsi, fermarsi, fermarsi.
Hai mai dipinto scolpito? Ma vale anche per tutte le altre attività artistiche. Lo sai qual'è la cosa più difficile da fare? E' il fermarsi. Una pennellata in più ed il quadro ha perso la sua anima, e si è rovinato.
Ma solo i saggi sono in grado di capire questo. Ed io non vedo molti saggi in giro.

Chiaramente ogni società ha bisogno di regolamentazioni per il vivere civile. Ogni società ne ha sempre avute qualcuna. Le chiamiamo leggi. Dovrebbero essere fatte di comune accordo e non perché qualcuno che si reputa migliore degli altri le impone, e cambiate spesso in adattamento alle esigenze. Ogni società c'ha le sue. Ora siamo andati in una sorta di pensiero unico che non è che mi piace poi così tanto. Anche perché vengono sempre decantati i benefici ma messi sotto il tappeto i malefici, e sono tanti. Basta guardarsi intorno per vederli. Sarò un nostalgico ma io vedo molta più gente malata, sola e triste di quanta ne vedevo quando ero ragazzo negli anni 80. E' dai frutti che capirete il seme.
C'era molta più gioia di vivere. E vivere vuol dire movimento e movimento vuol dire rischiare anche di morire Se non vuoi morire (cosa impossibile) puoi rimanere fermo. Ma se sei fermo allora ristagni. Acqua marcia, dove l'unica cosa che produci sono parassiti e zanzare. Niente più.
Io preferisco rischiare di morire che marcire e chi me lo impedisce rischia anche lui!

"In questo mondo e dall'altra parte si sta incessantemente partorendo:
Ogni causa è una madre, il suo effetto è il bambino.
Quando l'effetto nasce, anche questo diventa una causa
e dà vita a effetti meravigliosi.
Queste cause viaggiano di generazione su generazione,
ma c'è bisogno di un occhio molto ben illuminato
per vedere i collegamenti nella loro catena."


RUMI
#1262 macco83

ma anche qui per alcuni non si vede l'ora di dire falsamente che abbiamo 30.000 morti di covid!

Ecco, appunto, la frase che abbiamo 30000 morti di Covid non l'ha mai detta nessuno. Come pensavo continui a non capire. Mettere in bocca altrui cose false per avere ragione è disinformazione allo stato puro.
#1267 qilicado

Non sono vinerba. Non per screditarlo, non metto in dubbio che sia una persona ottima ed eccelsa! Ma io non ti ho risposto in alcun modo per offenderti ne sminuirti, come forse potrebbe aver fatto lui. Ma come puoi rileggere visto che l'hai citato, ti ho fatto una domanda per niente retorica anche se ricca di stupore che tu puoi anche rileggere, visto che l'hai citata. Nient'altro che questo. Tu credi che i virus non infettano le cellule?

#1268 peonia

Quote:

cosa avresti letto di ridicolo?? addiritttura "per non dire peggio"?? di fronte a tanta caparbietà e malafede non so che dire, io credo di essere una persona sveglia, rispetto alla massa di dormienti..se lo seguo con passione da 4 anni significherà qualcosa??

Già iniziando a leggere questo nelle prime righe,
Cit. dallo statuto del partito valore umano:"Per i primi anni di vita, infatti, il nuovo Statuto PVUè stato steso per metterenelle mani dell’ideatore del Programma Mondo Migliore ogni potere"
Non mi sembra si parta molto bene..

Purtroppo ora devo rientrare a lavoro, e non ho tempo. Se vuoi poi posso entrare nel dettaglio più tardi o domani mattina.
Anche se ripeto, non mi sembra il luogo e la modalità adatta per discuterne
#1270 Lux-fiaba

Hai scritto bellissime parole e concetti.
E sinceramente sono d'accordo in tutto quello che hai scritto.
Purtroppo ci sono di versi piani di visione del problema, che non è semplice.
Diciamo che filosoficamente parlando nessuno può darti torto.
Se scendiamo un pochino dall'iperuranio e piombiamo nella realtà di tutti i giorni, la situazione cambia.

Magari però prossimamente possiamo discuterne. Magari creando anche un topic apposito.
Comunque complimenti ancora per il post che hai scritto
#1273 Longo78
Ti ringrazio sinceramente per i complimenti.
Ma questa è realtà non è iperuranio.
La filosofia, la spiritualità od altro non sono concetti che risiedono altrove, casomai oltre.
Appartengono alla vita di tutti i giorni.
Ne riparleremo. Pensaci su.

Quote:

qilicado 1267

Ragione un par de ciufoli. Quello mi attribuisce delle cose che non ho scritto

Era per tagliare corto e arrivare al punto.
Punto che è stato di nuovo saltato a piè pari.
Facci l abitudine.
Longo nel Manifesto del PVU è scritto questo:

"Statuto e democrazia
Per noi, la parola democrazia, è bene sostituirla con la parola eti-crazia. Ovvero: potere alla miglior etica.
La miglior etica ci consiglia di proporre uno Statuto ed un Regolamento che siano posti nelle mani di chi ha ideato il Programma Mondo Migliore. Per i primi anni di vita, infatti, il nuovo Statuto PVU è stato steso per mettere nelle mani dell’ideatore del Programma Mondo Migliore ogni potere: un modo ponderato affinché nessun infiltrato possa organizzare una scalata ad una qualsiasi segreteria locale o a quella nazionale. Chi si avvicina al PVU, deve partire soprattutto da tale assunto. Di conseguenza, andare poi a leggere la straordinaria saggezza e innovazione del Programma Mondo Miglioree convincersi che, sia lo Statuto sia il Regolamento, sono stati pianificati per poter ottenere ciò che il Programma Mondo Migliore si prefigge per tutti.Tutto si basa sulla più saggia e bella Costituzione del Mondo: quella Italiana."

tu lo sai perchè dice quello? no, io sì.... quando è nato a dicembre 2017 il PVU che ha chiesto di portare avanti il Progetto MM, hanno poi fatto errori e un po' stravolto LO STATUTO.... al che l'ideatore del Progetto, su richiesta, è diventato il Segretario perchè GIUSTAMENTE, dopo 30 anni di studi per proporlo e 3 anni che si batteva, oltre ogni diffamazione programmata!, ha detto sì, così facciamo quello che si deve fare e non altro...ma tanto che ve ne frega, so tutte chiacchiere!!!
#1271 ildieffe

Quote:

Ecco, appunto, la frase che abbiamo 30000 morti di Covid non l'ha mai detta nessuno.

Coronavirus, oltre tre milioni i casi nel mondo e 211 mila morti.
lastampa.it/.../...

L'ipotesi è che i decessi per Covid sarebbero intorno ai 57mila, 30mila in più rispetto alla cifra ufficiale.
www.primonumero.it/.../1530609248

Coronavirus in Italia: 205.463 casi positivi e 27.967 morti. Il bollettino del 30 aprile
corriere.it/.../...

Coronavirus – Usa, più di 30mila vittime: New York chiusa fino al 15 maggio. Spagna: 19mila decessi. Belgio primo al mondo per rapporto morti-abitanti.
www.ilfattoquotidiano.it/.../5771663

Tabelle:
www.worldometers.info/coronavirus/

Wikipedia:
en.wikipedia.org/.../...

..e posso continuare per ore..
Non so in che pianeta vivi tu ma questo pianeta sta seguendo tabelle e numeri palesemente gonfiati..!!!
@Massimo

Propongo, se non lo stai già facendo, un video sul flop clamoroso della Vodafone, quello con i 33000 dislike (hanno disabilitato anche i commenti):
byoblu.com/.../...
"L’Epic Fail di Vodafone Italia in rete sul 5G: sparisce da Youtube il numero di “non mi piace”"

Io includere anche il link riportato nell'articolo di byoblu:
www.ilfattoquotidiano.it/.../5086880
"5G, Bruxelles blocca la sperimentazione. Ministra dell’ambiente: ‘I cittadini non sono cavie, servono standard di sicurezza’"

...e i cittadini italiani, che cosa sono?
Ah già, le cavie da laboratorio mica ti pagano il "servizio". E' una cosa molto diversa, allora...
Alcuni passaggi sull'utopismo:

"Secondo Karl Popper tentazione totalitaria e tentazione utopica sono strettamente connesse."
...

"L’utopista presume così di conoscere il bene e il male in senso “assoluto”.
...

"Le sue idee non sono in funzione degli uomini; questi, invece, debbono essere in funzione delle sue idee, dei suoi sogni illuminati."
...

"Tali sono, dunque, i cardini di quella che il filosofo austriaco chiama “ingegneria sociale utopica”

Tratto da:
www.google.com/.../amp

Quote:

lungo 78

Se scendiamo un pochino dall'iperuranio e piombiamo nella realtà di tutti i giorni, la situazione cambia.

Magari però prossimamente possiamo discuterne. Magari creando anche un topic apposito.

Non c è necessità di aprire un altra discussione. È proprio quello il punto centrale. Il punto centrale è di natura filosofica e spirituale non scientifica.

La domanda cardine suona così.
Fino a che punto tu sei disposto a sacrificare tutto ciò che è umano e tutto ciò che dell umano appartiene alla sfera spirituale per conferire potere a una disciplina che parte da presupposti non umani, quando anche disumani, relativi ad un essere-nel-mondo completamente atomico e privo di relazioni con l altro.

Ciò che è stato distrutto, per salvaguardare un idea completamente teorica e basata sul nulla di salute, è la concezione della relazione del sé con l altro.
L altro è diventato fonte di contagio, di pericolo, di morte. Non è più un occasione di espressione della propria innata umanità, non è più il rapporto attraverso il quale il proprio se viene riconosciuto e valorizzato, non è più il luogo di concepimento della propria e altrui soddisfazione, ma è diventato l'incubo dal quale scappare e contro il quale doversi difendere.

Questo processo era evidente già nella sovrastruttura della società basata sul paradogma liberista, ora si presenta portato all estremo dalla società scientista e tecnocratica.

La discussione quindi deve portare ad un ribaltamento di questo nuovo paradogma altrimenti l umanità è finita.
Il ribaltamento deve vertere sull assunzione, contraria al paradogma vigente, che la salute, come ogni altra disciplina deve fondarsi sul concetto di responsabilità personale, non di colpevolezza altrui.

Stare in salute è una responsabilità mia che deve riflettersi sul mio stile di vita e non dipende da quanto sono malati gli altri.
Questo porta alla libertà.
Se al contrario scarico la responsabilità sull altro, sul contagiato, allora mi butto totalmente nelle mani dell autorità che dovrà "difendermi" dal malato e quindi contemporaneamente attecchera il malato privandolo delle sue libertà.

Questo perverso meccanismo lo stiamo pagando tutti. Malati e sani.
#1270 Lux-fiaba

Lux-fiaba,

il mondo in cui viviamo, con le sue regole, non l'abbiamo scelto noi. Esso è il frutto delle piccoli e grandi scelte/azioni degli uomini/donne che appartengono al passato.

Possiamo scegliere, come ben dici, tra il sì o il no, ma all'interno di ciò che ci è permesso fare secondo le regole.
Ma le regole non dovrebbero essere subite, anzitutto andrebbero comprese secondo coscienza.

È vero che tutto è in qualche modo legato ma proprio per questo fare la scelta giusta, in ogni singolo istante della vita, può migliorare le cose. La dove una singola e isolata buona azione conta per 1, l'unità delle molte positive creano il giusto terreno dal quale possono nascere cose buone e più grandi.
È questa, secondo me, la libertà più grande: non fare ciò che voglio, andare dove voglio, ma fare quello che è giusto, che è bene.

E tutto ciò non è astrattismo:
Una delle espressioni più grandi di queste unità è il volontariato o chi per professione decide di donarsi a chi stà peggio...chi in sostanza non ce la fá da solo.
Io ammiro tutte queste persone e spero di assomigliare loro anche solo un pochino.

Saluti e buona festa dei lavoratori.
#1277 macco83

Macco, porca miseria. Avevo evidenziato il "di". Ma ci fai o ci sei? Ancora non capisci la differenza fra morti di covid o con covid ma per altre patologie? Se insisti ti faccio uno schemetto
#1255 ildieffe


Quote:

L'aumento di mortalità totale dimostrerà che il coronavirus uccide di più delle influenze stagionali, fattene una ragione

In realtà bisognerebbe aggiustare i dati, nel senso che bisognerebbe tenere in considerazione la concomitante diminuzione dei morti per cause che in regime di lock vengono a mancare (tipo incidenti d'auto).
Quindi nel grafico di  LaoTzu (#1225) (sto dando per assodato che siano dati reali), volendo vedere l'aumentata mortalità per flu/covid, bisognerebbe scorporare i dati per tutte le altre cause di morte.

Per tutti quelli che non esiste nessun coroavirus o addirittura nessun virus (semplice infiammazione per autoescrezione di non meglio precisato materiale di scarto cellulare), anni di studio di testi e ore di laboratorio a studiare col microscopio preparati istologici mi hanno sinceramente persuaso che in fondo a scuola non stanno insegnando tutte cazzate. Nel campo delle scienze umanistiche è tutto più opinabile e discutibile, ma nelle scienze naturali gli studi passati hanno creato una solida base su cui fare affidamento. È difficile che vengano rimesse in discussione certezze scientifiche per nuove scoperte ma se quest'ultime vengono confermate, le vecchie certezze vengono modificate e aggiornate senza alcun problema e così procede la ricerca perché sempre di questo si tratta: costante ricerca e revisione, nel futuro e nel passato, per avere un presente sempre più corretto.
Il complotto non sta nel virus in se ma nella sua gestione, a partire dalla stessa origine per finire alla risposta finale: vaccino.
Corollario: moneta (assenza, virtualizzazione ed esproprio pubblico); 5g (60 V/m cit. #1263 Moonchild), e unica autorità mondiale per coordinare meglio l'ammorbamento.

Ci sto anche a prendere in considerazione altre teorie e guardare video di tutti i generi ma sulle cose che ho studiato e verificato di persona....diciamo che mi accorgo di errori che altri non vedono. Non ho una gran cultura, non ho fatto molti anni di università e il mio lavoro non ha nulla a che fare con le scienze, ma quello che so mi basta per non correre dietro alla prima presa per il culo per dummies.
#1240 Roberto70 e #1249 marco_it Grazie ragazzi, mi permetto di rimandare ai vostri post nel momento in cui qualcuno se ne dovesse uscire con l'anomalia dei dati del cantone San Gallo..

Ildieffe,
non servirà a niente.
Io non posto per i surivanoroc , me ne sbatto i coglioni di quello che scrivono e di quello che pensano
#1282 ildieffe
Che tu differenzi il DI dal CON lo so e ne sono lieto, ma é quello che non fanno i giornali, i tg, il governo per esempio..lo schemetto puoi mandarlo a loro.. ;-)
A Parigi, giorni addietro, hanno protestato per il fake coronavirus, ma non mi pare ne abbiano parlato

www.instagram.com/.../?igshid=onhcr4q1yznd
ahahah

Sanofi, al fianco della medicina generale...formerà i medici del futuro!!!!

quotidianosanita.it/.../...
www.facebook.com/.../

il sempre ottimo Stefano Re: dati del CDC dove i morti per altre cause si sono dimezzati nel 2020!
È tempo di avviare un'indagine sulla Bill & Melinda Gates Foundation per 201 Crimes Against Humanity?

fort-russ.com/.../...

"note scritte a mano scoperte di recente rivelano che i funzionari dell'FBI hanno discusso di inquadrare il generale Michael Flynn per scopi politici.

Secondo John Solomon, ci sono voluti tre anni perché queste prove bomba, scritte a mano, vedessero la luce del giorno.

Il giornalista investigativo John Solomon si è unito a Lou Dobbs di Fox News mercoledì sera per discutere degli ultimi sviluppi"

fort-russ.com/.../...

twitter.com/.../1255840895087390720
@ Longo78


Quote:

Se per te sentirti libero vuol dire poter scegliere come morire, devi farlo senza intaccare minimamente la mia libertà di morire come voglio.

Perdonami ma trovo questo tuo commento agghiacciante come tutto il discorso da te fatto. Tu sei libero di guidare un'automobile e per qualunque motivo, più o meno cosciente, sei libero di uccidere qualcuno, oltre che te stesso, con questo semplice gesto. Siccome io non voglio poter essere ucciso da qualcuno che guida un'automobile nessuno deve più guidarne una. Capisci dove si può arrivare con simili ragionamenti? Poi ci sono altre ovvie incongruenze: chi costruisce armi sa che quelle armi verranno usate per uccidere qualcuno eppure sono tuttora liberi di produrle, ma tu non puoi uscire di casa.

Tu sei libero di restare a casa ma non puoi obbligare gli altri a rimanerci perché tu hai paura di morire.

Credo che con simili ragionamenti arriveremo oltre la follia.
Breaking news
The Department of the Justice Mmericano fa sgusciare fuori indiscrezioni su un gigantesco dossier sui politici e gli ufficiali italiani coinvolti in SpyGate. William Barr (viceprocuratore federale) ha 25.000 pagine di porcate ... da mostrare.
Se so rotti dei nostri doppiogiochisti ...
#1279 Micky1

Quote:

"Secondo Karl Popper tentazione totalitaria e tentazione utopica sono strettamente connesse."

Questa me la segno. Non la consoscevo e vale anche come preludio alla risposta a Giovanni
#1281 giovanni

Quote:

È questa, secondo me, la libertà più grande: non fare ciò che voglio, andare dove voglio, ma fare quello che è giusto, che è bene.

Ma è possibile che è così difficile da capire un concetto molto ma molto semplice e che non esiste una scelta giusta in senso assoluto.
Non esiste il bene in senso assoluto.
Non esiste l'errore. L'errore mi dice semplicemente che quello che ho fatto non porta da nessuna parte, e che quindi è solo un'altra delle tante strade che esistono, ma che nel caso non mi riguarda.
Il giusto e bene hanno valore solo se contestualizzati. Vale anche per il male e lo sbagliato.
Non starò a fare esempi di quanto il confine tra il bene ed il male siano molto labile. Se ne potrebbero fare a bizzeffe.
Esiste solo l'equilibrio. Esiste solo il cercare di prendere la scelta che produca l'equilibrio migliore. Ma non è nemmeno facile da prendere perché noi siamo ciechi e non abbiamo la capacità di vedere ciò che accadrà. Possiamo solo sperimentare e fermarsi se la scelta fatta non conduce ad un equilibrio.
Castaneda fa dire al suo personaggio Don Juan queste parole - i libri di Castandea sono controversi per alcuni versi ma contengono delle perle di saggezza enormi:
"una strada è soltanto una strada e abbandonarla non è un affronto né verso sé stessi né verso gli altri, se ce lo chiede il nostro cuore. Ma la decisione di proseguire su quella strada o di abbandonarla deve essere presa indipendentemente dalla paura o dall’ambizione.
Osserva la strada da vicino e senza fretta, provala tutte le volte che lo ritieni necessario e poi rivolgi a te stesso, e a nessun altro, questa domanda: Questa strada ha un cuore?
Se ce l’ha, è la strada giusta; se non ce l’ha, è una strada inutile. Nessuna delle due porterà da qualche parte ma una ha un cuore, l’altra non ce l’ha. Una rende il viaggio felice e finché la seguirai sarete una cosa sola. L’altra ti farà maledire la vita. Una ti farà sentire forte, l’altra ti indebolisce".
TRANSUMANESIMO! O LO COMBATTIAMO O MORIAMO, ALTRO CHE CORONAVIRUS, MUORE ANCHE LA NOSTRA UMANITA' E SPIRITUALITA'!

C'è una cosa da dire riguardo a questa "guerra" di numeri.
E' che nessuna delle due parti è convincente.
Ovvero nessun numero prevarica l'altro in maniera definitiva ed incontrovertibile.
Troppo poche le distanze per avere un valore.
E non vale la teoria del "è grazie al lockdown" che si sono evitati guai peggiori. Perché dove non è stato applicato non è successo niente di rilevante. Niente
Quindi tutta questa storia è una farsa, una manipolazione mediatica e niente più.
Instillata per mettere paura e far leva sugli istinti più bassi dell'essere umano. Per impedirgli di pensare con gli ultimi neuroni rimasti.
Troppo poco, per avere un minimo valore scientifico; secondo la vera scienza non quella da salotto che viene spacciata come scienza ma è molto più vicino alla superstizione che a qualcosa di serio.

Task force, Copasir: Conte chiarisca, molti membri hanno rapporti con Paesi stranieri



imolaoggi.it/.../...
PROTESTE A BERLINO CON LE RESTRIZIONI - diretta

www.facebook.com/watch/live/?v=685150062059636
ECCO LA BOMBA!

lastampa.it/.../...


E QUI CI VUOLE! MALIMORTACCI SUA!

vedi LaoTzu??????????
Lux-fiaba


Quote:

Ma è possibile che è così difficile da capire un concetto molto ma molto semplice e che non esiste una scelta giusta in senso assoluto.
Non esiste il bene in senso assoluto.
Non esiste l'errore. L'errore mi dice semplicemente che quello che ho fatto non porta da nessuna parte, e che quindi è solo un'altra delle tante strade che esistono, ma che nel caso non mi riguarda.
Il giusto e bene hanno valore solo se contestualizzati. Vale anche per il male e lo sbagliato.
Non starò a fare esempi di quanto il confine tra il bene ed il male siano molto labile. Se ne potrebbero fare a bizzeffe.

Lux, la tua interpretazione del giusto e dello sbagliato è anch'essa soggetta al vaglio di ogni individuo, quindi "in assoluto" non categorica e non finale. Può esserlo per te e io lo accetto. Mi rammarica un pò sapere che la pensi così.

E' mia opionione personale (quindi è giusto che valga per me solamente) che il bene assoluto esista e che si può perseguire, a piccoli passi, pietra dopo pietra. Stessa cosa dicasi per l'errore ed il male, sia conscio o no. L'errore porta a delle conseguenze, come il bene, questo per me è innegabile come è corretto contestualizzarli. Ed infatti ho parlato di scelte concrete come il volontariato che sopperisce ad errori (voluti o subiti).

Se diciamo che il giusto e lo sbagliato non esistono, se diaciamo che il bene ed il male non esistono, diciamo che siamo governati dal caso e a me questa sì che sembra una grande illusione.
Ma forse ciò che identifichi come equilibrio...

Quote:

Esiste solo l'equilibrio. Esiste solo il cercare di prendere la scelta che produca l'equilibrio migliore. Ma non è nemmeno facile da prendere perché noi siamo ciechi e non abbiamo la capacità di vedere ciò che accadrà. Possiamo solo sperimentare e fermarsi se la scelta fatta non conduce ad un equilibrio.

...è la cosa che io identifico come la ricerca del giusto. Sbilanciare la vita nostra ed altrui con scelte sbagliate lo facciamo di continuo, ma si può agire diversamente.

Ma capisco il tuo punto di vista, non è necessario andare oltre. L'importante è fare del bene o come diresti tu essere in equilibrio, il resto non conta. Che importa infatti se ad aiutare gli altri sia un sacerdote cattolico, un ateo o un buddhista? L'importante è che si faccia ed è quello che conta veramente ed è in fondo quello che volevo dire al di là dei concetti.

Un saluto.

EDIT: volevo solo aggiungere che anche un pensiero negativo può essere nocivo. Pensare male di qualcuno, disprezzarlo ed umiliarlo nel proprio cuore, fà del male. Non ho letto nulla di Casteneda putroppo. Ho letto "Le confessioni" di Sant' Agostino d' Ippona e forse capirai il perchè dei miei ragionamenti.
Grazie ancora.
#1279 Micky1, guarda che non è né Sarlo, né noi che siamo dentro al Progetto, a dire che è utopico, sono quelli esterni ad etichettarlo così! ma sappi anche che la maggioranza usa utopico come a dire un bel sogno irrealizzabile! figurati se conoscono il significato popperiano e intendono usarlo in quel senso! me viè da ride..
#1297 peonia

Quote:

PROTESTE A BERLINO CON LE RESTRIZIONI - diretta

www.facebook.com/watch/live/?v=685150062059636

immagino che ci sara' una strage in Germania. Tutta questa gente in giro, la mascherina sembrano indossarla solo quelli della protesta, nessun distanziamento sociale...
#1295 Lux-fiaba

Perché dove non è stato applicato non è successo niente di rilevante. Niente

Peccato che ci prendeva per i culo e pretendeva di "puffare" il virus se lo è preso in quel posto. Di contro Wuhan, Codoglio, Vo' Euganeo, il sud Italia dimostreranno pure qualcosa in relazione al contenimento dell'infezione.
Ancora non è chiaro che i danni si sono avuti dove il fenomeno è stato sottovalutato?
Lux Fiaba

Il Bene esiste ed il Male esiste pure.

Altro che concetto non ''assoluto''.

Il Bene è la Parola di Dio.

Il Male è tutto il resto.

Ognuno può travasare dalla sua mente quello che meglio gradisce.

Ciò non toglie che se oggi siamo ridotti muso e ginocchia è solo per il nostro rifiuto alla conversione,al ravvedimento dalle opere morte,vane e malvagie.

Ogni uomo ha questo peso sulla propria coscienza.

Ognuno porterà dinanzi a Gesù Cristo,Signore dei vivi e dei morti,il proprio fardello esistenziale.

Non speriamo di cavarcela a buon mercato con frasi del tipo : ma io non avevo capito,ma io pensavo,ma io non lo sapevo...ecc.

Ognuno porta,pesantemente e sulle proprie spalle, la responsabilità del fallimento e dell'insuccesso della propria vita.

Comprendo che oggi il termine ''RESPONSABILITA' '' non piaccia a nessuno,non faccia comodo a nessuno e sia,in assoluto,anacronistico.

Ciò non toglie che quando arriva la morte,ognuno dovrà rendere conto in merito ai propri peccati.

Altro che il Bene ed il Male non esistono...
@Longo78


Quote:


Anche se rispondi a vinerba, scrivo questo post solo perchè inserisci
Citazione:

E per altre capre come te,..

E nel timore che tu faccia riferimento anche in minima parte a me

Perdonami, fino a 20 secondi fa, non avevo proprio idea che esistessi ... e non capisco la tua coda di paglia, visto che TU scrivi:

Quote:

Tutto ciò detto da uno che è ed è stato contro il lockdown

Quindi che c'entri?



Quote:



non me ne frega un cazzo SE il virus esiste o meno, voglio poter scegliere da me come cazzo morì, posso?!

NO. Nei termini in cui la metti tu, la risposta è NO. In Italia PER FORTUNA abbiamo raggiunto un livello di civiltà che non permette queste "libertà". La tua libertà finisce dove inizia la mia.


Comincio a capire... amico di Vinerba?

Ho detto che IO posso morì come me pare ... a te nun me te so inculato minimamente!
Non ho detto che posso fare il pilota e decidere di suicidarmi insieme agli altri passeggeri, se non capisci ste distinzioni, pò esse che un pò capra sei!

Non mi sembra di aver detto che dovete uscire tutti per forza, in realtà ho detto che posso pure aiutare a murarvi in casa!
Tu hai paura del virus? Stai a casa!
Ma partendo dall'assunto che, pure gli anni scorsi, non usavo andare a starnutire addosso a gente che lavora ... chi potrei infettare, se non altra gente COME ME che esce prendendosi i suoi rischi?


Quote:


Tutti gli altri esempi che hai fatto calzano poco con una quarantena per epidemia, se ti butti da un ponte cosa c'entra con avere una malattia trasmissibile?? E pure in quel caso potremmo parlare dell'assistenzialismo gratuito (per chi si butta da un ponte o chi si fa di eroina, tutto sempre in piena libertà...) che gratuito non sarebbe perchè pagato anche da chi non è d'accordo nel buttarsi da un ponte o farsi di eroina. Che FORTUNATAMENTE c'è.. altro indice di civiltà che abbiamo raggiunto.

Ripetiamo per i diversamente dotati di memoria, il lockdown è stato fatto PER NON INTASARE LE TERAPIE INTENSIVE.
MA, dato che riducono posti in TI da 30 anni, potrebbero organizzare un bel lockdown anche dopo un tamponamento, ti basta ridurre i posti di TI a 2, appena hai 4 persone coinvolte in un tamponamento, TI piena e tutti a casa!

... questo è quello che ho scritto e quello che hanno fatto, quindi il collegamento col virus, l'hai fatto tu, MA nella realtà non esiste!

Il motivo della chiusura, ricordiamolo, è di non intasare le terapie intensive.

E io che non ho manco medico di base e che se mi schianto facendo free climb ho un foglietto dove c'è scritto di farmi morire, vorrei non essere importunato da gente che non capisce un cazzo, posso?



Quote:

Perchè del lockdown se ne può discutere.. ma degli esempi che fai tu credo proprio di no.
A meno che non ti poni "uber alles" in quanto mitico re mesopotamico...

Tu puoi discuterne con chi te pare, io so uscito oggi, ieri, uscirò domani .... e se mi rompono il cazzo je meno pure!
Perchè rimane na stronzata fascista ... poi come detto, se vuoi una mano a murarti in casa, arrivo e te la do volentieri,visto che io esco! ^__^
Cosa devo vedere Peo?

App per tuttiii
(il passaggio più simpatico é quello sui protocolli riservati ahr ahr ahr)
(Ritocchino alla già ritoccata praivasi ... modifiche fatte per durare ... meditate)
ansa.it/.../...
"L'inconsistenza attribuita all'utopia e agli utopisti viene espressa sottolineando come innanzitutto ogni utopista sia totalitario e come l'utopia si fondi su tre presupposti gnoseologici insostenibili, quali: conoscere il tutto (inteso come insieme della società), conoscere cosa è il bene e cosa è il male, conoscere una definizione oggettiva di uomo perfetto.[9]"
it.m.wikipedia.org/wiki/Utopia
LaoTzu, i miei post 1289 e 1298 a cui aggiungo a compoletamento, poi diranno i Butac e Bufale e chi più ne ha più ne metta ch sono fake.... come diceva qualcuno 1 indizio... 2 indizi...tanti indizi, fanno una prova!


lapocalisse.wordpress.com/.../

lacrunadellago.net/.../...
1306 Micky ma mi hai letta?? che me lo ripeti a fare? non capisco...o non capite voi! :-o
#1299 giovanni

Caro Giovanni,
le ideologie accecano, sono i più grandi paraocchi che esistono finché esiste l'uomo. Tutte, nessuna esclusa.
Possono anche essere dei fari illuminanti per la crescita individuale e collettiva ma spesso, se non sempre, sono fari, che non sono puntati verso il cammino ma verso gli occhi della persona. Per cui accecano. Capita l'antifona?
E sono le ideologie le religioni e le filosofie che decidono ciò che è bene o male.
Possono essere dei punti di riferimento ma mai dei punti forza.

Finito il preambolo, ti chiedo mi puoi portare una prova, un esempio di un bene od un male assoluto?
Non puoi, perché potrei o chiunque altro lo potrebbe fare, dimostrarti che non è così che anche in quel bene o male c'è il contrario.

L'equilibrio non è il giusto. L'equilibrio come dice la parola avviene tra due forze contrapposte. Un tanto di "bene" ed un tanto di "male". Non per forza al 50 50. Non sempre l'equilibrio è al 50 50. Quasi mai.

La vita non è in nostro controllo. L'illusione più grande è che possiamo governarla. L'illusione è che possiamo scegliere totalmente.
La nostra capacità di scelta è molto limitata: o si o no. Ma la strada che ci si pone davanti non la scegliamo noi.
Ma è chiaro che fa una differenza la scelta, per cui pensi che una è giusta od una sbagliata. E lo è, in un certo senso, ma solo ed esclusivamente per te.

Ma fai sempre attenzione perché è molto valido il proverbio che dice che di buone intenzioni è lastricata la strada dell'inferno.
E chiediti anche, visto che sei un cattolico, perché mai il Cristo amava così tanto i peccatori rispetto ai giusti? Solo per salvarli come dice l'interpretazione classica.
O forse perché il peccatore è colui che comunque ha scelto piuttosto che stare fermo sul trono delle ideologie?
Hai mai riflettuto sulla parabola del figliol prodigo?
E' tremenda quella parabola. E molto ingiusta. Ma come? Il figlio giusto che ha sempre fatto la cosa giusta, che si è comportato bene, è quello che viene quasi preso a pesci in faccia dal padre. Invece quello che se ne è andato, ha peccato, ha fatto errori, ha dilapidato il patrimonio, viene osannato e festeggiato...


La conosci la storia cinese attribuita a Confucio sul bene e sul male?

Un giorno un vecchio che aveva una grande mandria di cavalli, gliene scappa uno, il migliore che aveva.
I suoi vicini vanno tutti a consolarlo per la perdita ma lui risponde così:
"Fortuna, sfortuna chissà!"
I vicini pensano che sia impazzito.
Dopo un po' il cavallo ritorna portandosi appresso un gruppo di meravigliosi cavalli selvaggi.
Ed i vicini di nuovo questa volta a congratularsi per la fortuna avuta.
Ma il vecchio risponde sempre allo stesso modo:
"Fortuna, sfortuna chissà!"
Dopo un po' il figlio del vecchio nel domare uno di questi cavalli cade e si frattura le gambe in maniera pesante.
Di nuovo la storia si ripete ed il vecchio risponde sempre allo stesso modo.
Qualche tempo dopo le guardie del re passano presso tutti gli abitanti della regione per arruolare a forza tutti i giovani abili.
Quando passano dal vecchio vedono che il figlio non è in grado di essere arruolato e quindi evita una probabile morte.
Ma il vecchio risponde sempre allo stesso modo.
E così via
#1303 tommy77
Io quel dio di cui parli non l'ho mai sentito parlare.
Se tu hai un filo diretto con lui, magari potresti dirci qualcosa.
E' proprio di quel faro che ho parlato prima.
Non bisogna spararselo negli occhi. Fa male.
autorimosso

Quote:

#1312 peonia2020-05-01 16:46

IMMENSA PROTESTA A ROMA

01

Attenzione che se è il video che ho visto anche io risale al 2019.
Mentre a Trieste qualcuno ha protestato.

Nell'attesa che v o o recuperemo guardateve er Wyominghe che d'é spettacolaro

#1310

Quote:

#1302 ildieffe2020-05-01 13:59
#1295 Lux-fiaba

Perché dove non è stato applicato non è successo niente di rilevante. Niente

Peccato che ci prendeva per i culo e pretendeva di "puffare" il virus se lo è preso in quel posto. Di contro Wuhan, Codoglio, Vo' Euganeo, il sud Italia dimostreranno pure qualcosa in relazione al contenimento dell'infezione.
Ancora non è chiaro che i danni si sono avuti dove il fenomeno è stato sottovalutato?

Bella la citazione sui puffi francesi, me l'ero quasi dimenticata 'sta goliardata. C'era anche la gag della pizza, sempre francese, ma anche quella oramai è caduta nel dimenticatoio.

Io ho la sempre più convinta teoria che in Sud Italia, fatto salvo per le case di riposo e ospedali (dove purtroppo anche lì non hanno avuto molta avvedutezza, per così dire...) il virus NON si sarebbe mai diffuso come in Lombardia.

Perché? Se è vero che le particelle portano il virus, la ragione è chiara. Poi i ricercatori dicono che questo non dimostra che i virus infettino tramite particolato... ma intanto la Padania è piena zeppa di Covid, mentre scollinando gli Appennini puff, sparisce, persino in regioni con sanità da 4o mondo tipo la Calabria.

Non c'é alcun dubbio oramai, che persino in regioni densamente popolate come la Campania il vairus ha fatto pochissimo successo. E' incredibile (letteralmente) che tutta la Campania abbia molti meno contagiati del bergamasco e che tutto il Sud Italia arrivi a stento al livello di Milano.

Non può essere solo il confinamento. E' che proprio lì, il virus non riesce ad estendersi come ha fatto al Nord, altrimenti non è spiegabile.




Quote:

#1312 peonia2020-05-01 14:46
IMMENSA PROTESTA A ROMA

01/05/2020

ROMA SI E' INCAZZATA! L'ITALIA AVANZA!

Proprio non ci stai a controllare le fonti prima di postarle, vero?
COME PRIVATIZZANO LA SANITÀ PUBBLICA, POCO ALLA VOLTA – Claudia Zuncheddu, Lucio Pastore, Carlotta Balzani #Byoblu24
byoblu.com/.../...

A circa 45:00 si parla del MES, praticamente i finanziamenti europei andranno per la maggior parte alla sanità privata, prevedo.
#1294 peonia

Ottimo video. Da guardare se si vuole comprendere il piano delle elites.

Stanno distraendo la nostra attenzione con la paura del virus ed il conteggio dei morti, mentre installano le torri del 5G la cui tecnologia e' il primo passo per attuare il loro progetto di renderci docili schiavi-macchine, marionette senza volonta'.

E' ora di capire cosa possiamo fare per fermarli.


DIEGO FUSARO: Transumanesimo e tecnica. La disumanizzazione dell’uomo
www.pandoratv.it/tag/transumanesimo/

Manifesto dei Transumanisti Italiani. Il movimento e' stato fondato nel 2004 !
www.transumanisti.it/1.asp?idPagina=0

Delirio transumanista del Ministro del 5G Pisano: “Uomo-Robot, avanti senza paura!” Dimissioni subito, non scherziamo!
oasisana.com/.../...
Correva l'anno domini 2014 e già allora...:

"Abbiamo già pubblicato molto tempo fa un video che denunciava la presenza di antenne nascoste e camuffate anche all'interno degli edifici di culto, nonché la connessione della presenza di tali e tante antenne con la manipolazione mentale.

Dalle foto dell'articolo qui in basso

abbiamo la conferma che molte chiese stanno seguendo questi scellerati esempi.

Antenne sulle chiese, wi-fi a scuola, come fare a credere a delle coincidenze? O forse credete davvero che le chiese ed il vaticano stiano sprofondando nella povertà tanto da doversi sostentare con i soldi delle aziende di telefonia mobile?

No, il loro progetto è irradiare i fedeli, gli scolari, e alla lunga tutta la popolazione (le onde delle antenne di telefonia arrivano ormai quasi dappertutto), né più e né meno di come irrrorano tutti in maniera sempre più massiccia."

terrarealtime.blogspot.com/.../...
L'AVEVO PRESO PER BUONO, PERCHE? AVEVO VISTO PRIMA QUESTO VIDEO DI SARDI CHE PARTIVANO PER VENIRE A ROMA OGGI A PIAZZA SAN GIOVANNI PER PROTESTARE, POI HO SAPUTO CHE IL VIDEO ERA DEL 2019 E L'HO RIMOSSO.

www.youtube.com/.../
Un personaggio inqualificabile propone la deportazione e clausura di tutti i positivi
mobile.twitter.com/.../1256119434797821952
li metteranno nelle carceri, visto che i cosidetti "Giudici" stanno dando un segnale cominciando a liberare i mafiosi a partire dai capi?
UN BEL TSO A QUELLO!
#1320 pensatore
Che schifo
#1321 peonia

Quote:

UN BEL TSO A QUELLO!

Peo ogni tanto, e ultimamente, hai questi scatti da hooligan ........
Mi sconcerti.

Ma si, la duemesenia.
Il futuro incerto e vita dificile.
E in lontananza bagliori di epiche e mitiche battaglie
Diego Fusaro emozionato
youtu.be/vkMtTfaHsBY
già postato mi scuso,ma il mio è da altra angolazione


www.youtube.com/watch?v=e-tND32A0lk
Questo ragazzo è troppo in gamba.
Greg Buon 1 Maggio, festa dei disoccupati.



Colacao gestisce l'Italia da Londra. Ci sono 15 task force con 450 persone!!!! :hammer:

RINFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE. MICROBIOTA INTESTINALE, PROBIOTICI E PREBIOTICI

www.youtube.com/watch?v=vwSPrK5TxQo

Adesso in diretta
Mi piacerebbe che l'Italia fosse una Repubblica Democratica, con un Presidente, un Governo ecc.
WHEN ΙNSΙDΕRS are forced to ΒLΟW their WHISTLΕ. What FiveG ACTUALLY does BY DANA ASHLIE

www.brighteon.com/.../
#1320 pensatore

voxnews.info/.../...

www.gazzettaufficiale.it/.../sg

DECRETO-LEGGE 17 marzo 2020, n. 18
...
Art. 6
(Requisizioni in uso o in proprietà)
....
7. Nei casi in cui occorra disporre temporaneamente di beni immobili per far fronte ad improrogabili
esigenze connesse con l’emergenza di cui al comma 1, il Prefetto, su proposta del Dipartimento della protezione civile e sentito il Dipartimento di prevenzione territorialmente competente, può disporre, con proprio decreto, la requisizione in uso di strutture alberghiere, ovvero di altri immobili aventi analoghe caratteristiche di idoneità, per ospitarvi le persone in sorveglianza sanitaria e isolamento fiduciario o in permanenza domiciliare, laddove tali misure non possano essere attuate presso il domicilio della persona interessata.
ma nella bibbia usavano i numeri arabi?
Cosi si protesta in USA. E in Italy?
CORONA-PROTESTE in USA: Soziale Distanz, nein Danke! Koste es was es wolle

@Horselover

In ebraico, come in arabo e in greco antico, come nel latino, si usavano le lettere con il sistema gematriaco (in ebraico)
KARAOKE Sarà perché iniettiamo!

#1272 Longo78

Quote:

#1267 qilicado

Non sono vinerba. Non per screditarlo, non metto in dubbio che sia una persona ottima ed eccelsa! Ma io non ti ho risposto in alcun modo per offenderti ne sminuirti, come forse potrebbe aver fatto lui. Ma come puoi rileggere visto che l'hai citato, ti ho fatto una domanda per niente retorica anche se ricca di stupore che tu puoi anche rileggere, visto che l'hai citata. Nient'altro che questo. Tu credi che i virus non infettano le cellule?

Ritiro le accuse e ti chiedo scusa (solo a te).
La logica della mia reazione è dovuta al fatto che quella domanda "per niente retorica anche se ricca di stupore" avrebbe dovuto porla Vinerba. Al contrario il suo argomentare ad hominem ha interrotto qualsiasi dialettica. Il tuo post privo di qualsiasi riferimento a questo dissenso, ma contenente una domanda legittima, mi è apparso come un modo inquisitorio di porsi. Per di più dimostrava di giungere ad una conclusione affrettata come lo sono state le argomentazioni di Vinerba.
Riposto l'intero scambio per nostra comodità

Quote:

#1036 Nomit2020-04-29 22:20
@Qilicado - Il problema è che con la credenza nei virus, indipendentemente da quale sia la realtà, puoi imporre quello che vuoi; solo un ristretto gruppo di persone potrà davvero indagare sulle tue affermazioni; ma siccome la verità è molto più lenta delle bugie, tu puoi sfornare emergenze virus a raffica e reprimere ogni diritto, legittimato dall'emergenza, mentre eventuali verificatori impiegano mesi per smentirne una.

Infatti, è la tecnica della 'sparata spudorata', che Mazzucco attribuisce ai debunker. Ma che a questo punto, è altrettanto attribuibile alla mentalità del complottaro che attribuisce agli altri la 'credenza' nei virus, come se stessimo parlando di astrologia.

#1213 qilicado

Quote:

#1158 Vinerba Citazione:

#1054 qilicado2020-04-30 07:23
A questo punto, dovresti postare un video dove tu, personamente, ci mostri un virus che infetta una cellula.
Mi ero limitato a far notare la contraddizone logica della formula "evidenza scientifica". Mentre tu parli del virus che infetta una cellula, come se ci trovassimo di fronte ad un fatto come quello di un marito che mette le corna alla moglie. Porre sullo stesso piano questi due fatti è, sì, una "sparata spudorata".
Inoltre ti ricordo, che a differenza della virologia, l'astrologia è falsificabile da chiunque.

Di fronte ad un post come questo, mi rammarico che il vaiolo non sia ancora in giro.

Chissà se ti faresti un'idea di come funziona.

Ma c'é sempre ebola. Puoi provare lì come dimostrazione 'lampante' che i virus INFETTANO.

Te l'ho detto, gente come te è la rovina del complottismo, se vogliamo dirla così.

E' inutile che tiri fuori un argomento ad hominem. Ci devi "postare un video dove tu, personamente, ci mostri un virus che infetta una cellula".
Altrimenti non è un evidenza: è una tua opinione.
A dimostrazione c'è la storia. Il meccanismo di infezione non è mai stato evidente. Oggi è soltanto una situazione ingarbugliata chiamata "evidenza scientifica". Cioè una cosa evidente esclusivamente per una ristretta cerchia di individui e non per il resto della società.

Poiché l'uomo ha sempre bisogno di spiegazioni, ha inventato delle cause per le epidemie. L'antica Mesopotamia prima, poi il Vecchio Testamento e, sulla sua scia, il Medioevo cristiano vedevano nell'epidemia un'azione divina diretta a punire gli uomini per la loro incredulità, i loro vizi e i loro peccati. Secondo gli Egiziani e i medici ippocratici, più razionalisti, le epidemie erano causate dall'aria malsana o dalle acque insalubri proprie di alcune regioni, oltre che dalle condizioni climatiche sfavorevoli e dall'influenza sulla terra di alcune congiunzioni degli astri; quando queste condizioni interessavano un'intera regione, veniva generalmente colpita tutta la popolazione.

Tuttavia, fin dal Medioevo, alcuni medici arabi come Ibn Khatima e Ibn-al-Khatib ritenevano che, per dar luogo a un'epidemia, fosse necessario che degli animali microscopici, degli 'spiriti' sottili, potessero passare da una persona all'altra, e che in questo modo il malato contagiasse il suo vicino. Nel XVI secolo Girolamo Fracastoro, illustre medico italiano, era dello stesso avviso. Su quest'idea semplicistica si basarono per più di mille anni le misure preventive; si trattava di una convinzione ampiamente diffusa nel popolo, ma, in mancanza di prove, gli scienziati l'accettarono unanimemente solo sul finire del secolo scorso, nonostante Vuillemin avesse dimostrato - a metà dell'Ottocento, trent'anni prima che Koch ne isolasse il bacillo specifico - che era possibile il passaggio della tubercolosi da un individuo a un altro.

treccani.it/.../...

A questo punto aggiungo che neppure il concepimento è un evidenza: ce lo ha insegnato Malinowski studiando i trombiandesi.

Se un fatto è un "evidenza scientifica" allora va da se che la democrazia venga esclusa. Questa è la logica spietata dello scientismo.
In questi giorni è diventata realtà.

#1226 Longo78

Quote:

#1213 qilicado
Ho provato a pensare di aver capito male.. ma mi sa che non ci riesco.
Quindi tu davvero pensi che i virus non infettano le cellule??

Tornando a noi, ti rispondo a questa domanda, come fosse isolata, ovvero astraendo da tutto questo scambio di battute.
"Tu credi che i virus non infettano le cellule?"
Così ribatterei: A me fai questa domanda? Ho da qualche parte dichiarato di lavorare in un laboratorio di virologia?
Se invece consideriamo l'intera querelle, ti avrei risposto in maniera brusca: tu di solito poni una domanda del genere all'ortolano, al pescivendolo oppure al cassiere del minimarket?
E proseguirei così: è una polemica che mi porto appresso da molto e che ha come obiettivo l'ethos post-moderno. Ma che, a questo punto, mi trovo costretto a proseguire. Questa volta però nei confronti dello scientismo.
In generale ho notato che, pur nella loro diversità, tra i due schieramenti c'è un filo che li lega. La similitudine sta nel fatto che entrambi rappresentano pulsioni antimoderne. I primi in quanto rinnegano la modernità in blocco, i secondi invece, giungono più o meno alla stessa conclusione, perché rinnegano la parte umanistica della modernità.
Nel particolare di questa polemica c'è questa cosa: l'ethos post-moderno applica una prassi che consiste nell'elusione dell'analisi sintattica, morfologica, semantica e pragmatica. Ossia i post-moderni, per motivi che riguardano il mantenimento della loro fisiologia e della loro etica, di fronte ad un parametro comunicativo, evitano di utilizzare esplicitamente quelle forme analitiche.
Ora devo dire che la stessa operazione viene compiuta dallo scientismo. Ma a differenza del post-moderno, lo scientismo lo fa per porre in posizione di subalternità le scienze umanistiche rispetto alle scienze così dette "esatte" (fisica, chimica, biologia, ecc). Infatti, sintassi, morfologia, semantica e pragmatica fanno parte della linguistica e questa è una scienza umanistica.
Ora il parametro comunicativo in gioco è la tua domanda: "Tu credi che i virus non infettano le cellule?".
Prima di tutto è una domanda che denota la scarsa attenzione nei confronti della pragmatica (di qui il mio scatto polemico che ha coinvolto anche te). Perché a seconda del contesto, la domanda apparirà più o meno intelligente. Se posta, infatti, ad un virologo allora otterrai forse un "evidenza scientifica", se la poni all'ortolano o a me allora otterrai un'opinione.
Da me non potrai mai avere un'"evidenza scientifica". Se vuoi da me una evidenza allora ti risponderei che "la maggioranza dei virologi crede che i virus infettano le cellule".
Visto che delle opinioni non so che farmene, se vuoi una opinione in merito risponderei "non lo so", "so solo che non so".

Questa dell' "evidenza scientifica" è per me un altro tassello della mia critica allo scientismo in generale e alla virologia in particolare.
Per quanto riguarda la polemica con Vinerba è di facile spiegazione.
Dico sempre che nella dialettica (intesa però in senso moderno), entra sempre in gioco una dicotomia. In questo caso (ovvero se sia o meno un'evidenza l'infezione viale), la dicotomia in gioco è quella causa/effetto.
Nella disputa io rappresentavo la causa: il virus che infetta la cellula non è una evidenza. Vinerba invece rappresentava l'altro lato della dicotomia: l'effetto. Ovvero, i sintomi epidemici sono evidenti.
Se non fosse stato per il suo argomentare scorretto che ha interrotto la dialettica, dandomi torto, avrebbe mostrato insieme a me il concetto di "infezione virale".
Voglio dirvi solo una cosetta di poco conto.
Questi tra un po' chiuderanno la rete, lo hanno simulato nella famosa simulazione di mister microsozz. Pensare a sistemi alternativi di comunicazione? Perché lo sapete che se, niente niente anche qui dentro gli insider capiscono che c'è il rischio di organizzazione, ci tagliano le comunicazioni, sì?
Non mi convince, anche con tutti i politici che invocavano censure e rastrellamenti, alla fine sul web non è successo praticamente niente e, nonostante le molte rimozioni di video e link, abbiamo avuto accesso ad ogni sorta di informazioni e di siti internet.
Come diceva Barnard, la rete e le tecnologie ad essa legate hanno bisogno della libertà di espressione per poter funzionare.
Sentite la conduttrice...
UN PAGLIACCIO RIDICOLO CON L'ATTITUDINE ALLA CONTRADDIZIONE



Francesco Amodeo
COLAO VERSO LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO? LE PROVE CHE PER IL BILDERBERG È L'ULTIMO PEZZO DEL PUZZLE

Quote:

Voglio dirvi solo una cosetta di poco conto.
Questi tra un po' chiuderanno la rete, lo hanno simulato nella famosa simulazione di mister microsozz. Pensare a sistemi alternativi di comunicazione? Perché lo sapete che se, niente niente anche qui dentro gli insider capiscono che c'è il rischio di organizzazione, ci tagliano le comunicazioni, sì?

a me sembra sia proprio internet che tiene la gente in casa.
Due testimonianze di persone che hanno preso il covid, la famosa influenza normale spacciata per pandemia, secondo gli intelligentoni di queste parti:

Ti serve il tampone a Milano? Arrangiati e contagia liberamente.

www.facebook.com/.../176897230055105

Infermiera italiana malata a Londra. Nessuno la soccorre. Per dire quanto siano persino peggio della sanità italiana.

www.facebook.com/.../319399342368191

A proposito:

Brasile: nuovo record di contagi giornalieri: quasi 8.000. Il massimo registrato in Italia è stato di 6.600.

Svezia: contagi in risalita, a quasi 800.

Bei risultati, da festeggiare. Dopotutto queste due nazioni hanno più morti dell'intera area di riferimento.

Ma ehy, la quarantena non funziona.

Pure la Germania che dopo avere allentato un pò i lacci è subito passata da 900 a 1.500 casi al giorno, merita una nota di interesse.
#1341 Vinerba -

Quote:

Due testimonianze di persone che hanno preso il covid, la famosa influenza normale spacciata per pandemia

Non dubito che saranno testimonianze toccanti, ma si potrebbero produrne di uguali per qualsiasi altro virus del raffreddore.


Quote:

A proposito:

Brasile: nuovo record di contagi giornalieri: quasi 8.000. Il massimo registrato in Italia è stato di 6.600.

Svezia: contagi in risalita, a quasi 800.

Bei risultati, da festeggiare. Dopotutto queste due nazioni hanno più morti dell'intera area di riferimento.

Ma ehy, la quarantena non funziona.

Pure la Germania che dopo avere allentato un pò i lacci è subito passata da 900 a 1.500 casi al giorno, merita una nota di interesse.

"Caso" significa qualsiasi cosa in presenza di virus: soggetti perfettamente sani, soggetti con malattie non connesse al coronavirus, soggetti ricoverati per incidenti, qualsiasi cosa. Non significa malati di covid.
Popolazione Brasile
"210,147,125[2] ab. (2019)"
it.m.wikipedia.org/wiki/Brasile

Popolazione Italia
"60 359 546[4] ab. (31-12-2018)"
it.m.wikipedia.org/wiki/Italia
Questi sono eroi. Bravi!
Napoli mille spese al giorno per i bisognosi

Quote:

A proposito: Brasile: nuovo record di contagi giornalieri: quasi 8.000. Il massimo registrato in Italia è stato di 6.600.

E allora?


Quote:

Coronavirus, la testimonianza shock di Veronica: “Io una bomba atomica per gli altri”

Ma sei serio??? :hammer:
Io una bomba atomica per gli altri?
Va bene. Continua pure con l'insulto, ma non a noi, alla ragione.

Quote:

#1341 Vinerba
Due testimonianze di persone che hanno preso il covid, la famosa influenza normale spacciata per pandemia, secondo gli intelligentoni di queste parti:

Questa è l terza volta che ti chiedo cortesemente di smetterla di riferirti a tutti quanti.
Il tuo continuo considerare tutti uguali gli utenti di luogocomune scredita il sito stesso.
Io, per esempio, non penso che sia un'influenza spacciata per pandemia.
Il tuo intento non è il dialogo ma quello di diffamare luogocomune e tutti i suoi partecipanti.
Hai rotto i coglioni.
Aggiornamento del 29 aprile 2020 sul covid 19

Dati demografici:
"L’età media dei pazienti deceduti e positivi a SARS-CoV-2 è 79 anni"

Patologie preesistenti:
"Questo dato è stato ottenuto da 2351 deceduti per i quali è stato possibile analizzare le cartelle cliniche. Il numero medio di patologie osservate in questa popolazione è di 3,3"

www.epicentro.iss.it/.../sars-cov-2-decessi-italia
Kent, ha ragione.... specie se ci credono...
#1336 LaoTzu rido o piango?
terribile il video di Fusaro.... che orribile scenario ci si para davanti....
SLG, è come un urlo.... :-(
Sorridi, sorridi sempre Peo, niente negatività, tralaltro sei la signora col più bel sorriso del mondo.

#1352 LaoTzu

In quel grafico non credo vengono contati i casi covid19..?
Ma di fatto dimostra che le morti di influenza sono sparite..

Il video dei due dottori californiani censurato da youtube dopo che era diventato virale in pochi giorni.


Quote:

On April 24th, two Bakersfield doctors, Dan Erickson and Artin Massihi, help a press conference questioning the California's stay-at-home order. Erickson and Massihi said their facilities have tested over 5,200 patients for the coronavirus throughout the county, making up for over half of all testing in Kern. According to their data, the death rate of the coronavirus is similar in prevalence to the flu.


Quote:

The video went viral, reaching over 5.46 million views, and sparked debate over recommendations to lift the shelter-in-place order. Even catching the attention of of SPaceX CEO Elon Musk.

turnto23.com/.../...

Quote:

#1342 Nomit2020-05-01 21:25
#1341 Vinerba -
Citazione:
Due testimonianze di persone che hanno preso il covid, la famosa influenza normale spacciata per pandemia
Non dubito che saranno testimonianze toccanti, ma si potrebbero produrne di uguali per qualsiasi altro virus del raffreddore.

Forse prima di ragliare la prima stronzata che ti passa per la testa dovresti vederli, altro che 'raffreddore'.

Quote:


"Caso" significa qualsiasi cosa in presenza di virus: soggetti perfettamente sani, soggetti con malattie non connesse al coronavirus, soggetti ricoverati per incidenti, qualsiasi cosa. Non significa malati di covid.

Immagino che le fosse brasiliane le stiano riempiendo di gente morta suicida perché hanno sospeso il calcio.

Niente, non ci riesci. Mi dispiace solo di averti paragonato ad un terrapiattista, almeno con loro si ride.

Se MM non mette in chiaro che 'ste asinate non sono più ammesse su LC, temo che la credibilità del sito continuerà a crollare inesorabilmente.


#1343 Micky1

Bravo. Lo sapevo anche io che il Brasile è più popolato dell'Italia. Però è anche la nazione latino-americana di gran lunga più afflitta dal covid. Questo particolare ti sfugge, evidentemente.

Sennò io potrei paragonare la popolazione della Cina e verificare che loro dopotutto hanno avuto meno morti e meno casi del Brasile, quindi tutte le loro normative igieniche sono immotivate. Bastava fare come il Bolsonazi, che non sta nella pelle quando sente che gli indios stanno crepando a migliaia per questo virus. Che era il suo scopo dichiarato fin da prima di diventare presidente. Ma qui i complottisti non ci sentono, vero gente?


Quote:


#1345 Ste_792020-05-01 21:49
Citazione:
A proposito: Brasile: nuovo record di contagi giornalieri: quasi 8.000. Il massimo registrato in Italia è stato di 6.600.
E allora?

Citazione:
Coronavirus, la testimonianza shock di Veronica: “Io una bomba atomica per gli altri”
Ma sei serio??? :hammer:
Io una bomba atomica per gli altri?
Va bene. Continua pure con l'insulto, ma non a noi, alla ragione.

Qui di gente che insulta l'intelletto (ma non di una persona, di un criceto) ce ne è già parecchia e te sicuramente dovresti essere nella top 10, visto che di fronte alla testimonianza di persone coinvolte direttamente dalla malattia e dai disservizi sanitari (Italia e UK che abbandonano i malati al loro destino, non so se mi spiego eh), dovresti ricavarne delle conclusioni. Ma è difficile, quando hai la testa che è osso al 98%.

#1346 Rebelde

Se ti senti chiamato in causa, vuol dire che ti rode quel che dico, visto che né Roberto né ilDieffe sembrano indignarsi granché.

Dopodiché, se a te sta bene che ci siano persone indifferenti alle fosse comuni brasiliane, alle persone malate e abbandonate, che non credono che i virus infettino le cellule, però sono affezionati alle controindicazioni alla svedese (tanto in Svezia i vecchi sono notoriamente ignorati e depressi, che problema c'é, basta essere giovani e menefreghisti, no?), fai pure. Ma non prendertela con me se poi non sono d'accordo, perché ci pensano abbondantemente questi soggetti a screditare LC e la cosa non mi piace per niente.


#1347 Micky1

249 pazienti morti sotto i 50 anni, una normalissima influenza.

La patologia più diffusa: l'ipertensione, sai che 'rarità' tra gli over 40. Proprio una buona ragione per schiattare di covid. Mica è che ti si formano i trombi a causa dell'infezione, eh?

No, è l'ipertensione che uccide.

L'ho già detto ad altri: se non capite niente di statistiche, evitate di citarle.

Sennò io ti cito questa e vediamo se ci arrivi a capire che non è una 'normale influenza':

www.medrxiv.org/.../2020.04.23.20076042v1

The median age was 72 years [IQR 57, 82; range 0, 104], the median duration of symptoms before admission was 4 days [IQR 1,8] and the median duration of hospital stay was 7 days [IQR 4,12]. The commonest comorbidities were chronic cardiac disease (29%), uncomplicated diabetes (19%), non-asthmatic chronic pulmonary disease (19%) and asthma (14%); 47% had no documented reported comorbidity.
A proposito, qualcuno di voi dovrebbe avere visto la diretta di stasera di MM, giusto, cari negazionisti?

Tra le altre cose che ha messo subito in chiaro MM:

1- MM ha chiuso il gruppo di FB di ControTV perché altrimenti glielo chiudeva FB. Perché? Perché nonostante le raccomandazioni di MM di non postare troppe scemenze, probabilmente simili a quelle che vengono spesso postate qui su LC.

'purtroppo le stupidaggini qualcuno ha continuato a postarle'.

Ora, non so se qualcuno di voi ha commentato anche lì, ma considerando i contributi che alcuni di voi di LC continuano a fornire nel sito, non mi stupirei minimamente. Se del caso, complimentissimi.

2- MM ha diffidato anche dai sospetti sulla morte di Giulietto Chiesa 'cerchiamo di non essere complottisti là dove non è necessario'.

Non vorrei pensare male, ma stai a vedere che tra quei qualcuno che fanno complottismo ce ne è anche qualcuno che frequenta LC?

3-detto questo: stasera hanno parlato di una terapia che funziona contro il covid. Qualcuno che posta compulsivamente qui potrebbe adirarsi: ma come osano fare una terapia che funziona contro una pandemia che non esiste? Qui abbiamo futuri premi Nobel che non credono nemmeno che i virus infetti le cellule.
Aridaje Vinerba, per te gli unici intelligenti sono coloro che la pensano come te, chi invece non lo pensa ha l'intelligenza di un “criceto”, “la testa che è osso al 98%”, sai data la spocchiosità e la prosopopea che impieghi per interfacciarti con gli altri mi ricordi due personaggi manifestatasi su LC in diversi periodi, veritasspinho e parsifal, che vennero espulsi per i loro modi arroganti.

Però su di una cosa devo darti ragione, girano troppi link e notizie che non risultano attendibili o che addirittura in un secondo tempo risultano essere fake news, dunque gente vediamo di verificare le fonti che postiamo, in questo delicato momento se possibile lasciamo fuori i discorsi su Qanon et similia, Luogocomune non è Facebook dove ognuno dispone di un suo profilo nel quale può postare a sua personale discrezione ciò che vuole.

State bonini e non abboccate all'amo!
;)
#1346 Rebelde

Questa è l terza volta che ti chiedo cortesemente di smetterla di riferirti a tutti quanti.
Il tuo continuo considerare tutti uguali gli utenti di luogocomune scredita il sito stesso.
Io, per esempio, non penso che sia un'influenza spacciata per pandemia.
Il tuo intento non è il dialogo ma quello di diffamare luogocomune e tutti i suoi partecipanti.
Hai rotto i coglioni.


Si, quello che dice e' disgustoso. Da quello che scrive, si capisce che non sta' bene psichicamente ed emotivamente. LC non e' il posto per una persona come lui.
Ennesima "previsione", " The year is 2020. Our global food system is under stress. All countries are experiencing mounting pressures"

video del 2015:

www.youtube.com/.../
Giulietto Chiesa - Il Focolare e' sempre acceso

www.pandoratv.it/il-focolare-e-sempre-acceso/

Quote:

#1355 Vinerba

#1346 Rebelde

Se ti senti chiamato in causa, vuol dire che ti rode quel che dico, visto che né Roberto né ilDieffe sembrano indignarsi granché.

Dopodiché, se a te sta bene che ci siano persone indifferenti alle fosse comuni brasiliane, alle persone malate e abbandonate, che non credono che i virus infettino le cellule, però sono affezionati alle controindicazioni alla svedese (tanto in Svezia i vecchi sono notoriamente ignorati e depressi, che problema c'é, basta essere giovani e menefreghisti, no?), fai pure. Ma non prendertela con me se poi non sono d'accordo, perché ci pensano abbondantemente questi soggetti a screditare LC e la cosa non mi piace per niente.

Ecco, bravo, hai dimostrato che lo stai facendo apposta.
Come infatti dicevo, il tuo intento qui dentro è solamente quello di screditare luogocomune e tutti i suoi occupanti.
Infatti, ancora una volta, hai eluso il discorso spostando la discussione su altre tematiche non inerenti.
Questo tuo è un comportamento vigliacco di colui che non sa rispondere, perchè in torto,
e se ne scappa nascondendosi dietro altri discorsi.
Comportamento vigliacco, come la prima e seconda volta che ti ho chiesto di smetterla di screditare il sito e gli utenti.
Entrambe le volte hai furbescamente evitato di rispondermi (non avevi visto i miei post, si certo, come no!)
Non solo, cerchi anche di alzare la posta cercando di spiegare che saresti nel giusto a fare i tuoi continui attcchi.
Inoltre li farcisi costantemente di insulti e offese varie.
E non è che poi ti sei degnato di evitare di farlo.....
No no, infatti subito dopo, con la faccia da culo, hai inserito il tuo ennesimo attacco scrivendo:
"A proposito, qualcuno di voi dovrebbe avere visto la diretta di stasera di MM, giusto, cari negazionisti?"
Vigliacco, dispettoso bambinetto.
Sei qui dentro solamente per disturbare, screditare, offendere e dimostrare quanto sei vigliacco.
Suggerirei a tutti di non considerarlo e non entrar nel suo giochetto vigliacco.
DON'T FEED THE TROLL
Dedicato a chi amava Giulietto Chiesa

Voglio stare con te Inseguire con te Tutte le onde del nostro destino

www.youtube.com/watch?v=7fzuAKQMZLQ
#1361 Rebelde

Giustissimo !
Bisogna ignorare completamente questo fanfarone.
@vinerba

Primo e doveroso punto, MM non è il verbo!
E secondo me, ultimamente sta a fa più cazzate che cose giuste, mia idea!
Chiarito questo:


Quote:


1- MM ha chiuso il gruppo di FB di ControTV perché altrimenti glielo chiudeva FB. Perché? Perché nonostante le raccomandazioni di MM di non postare troppe scemenze, probabilmente simili a quelle che vengono spesso postate qui su LC.

Curioso le scemenze le scrivano li ... però poi qui le scrivi tu!
Ma non si capisce perchè fb dovrebbe chiudere un gruppo che posta scemenze.
Non sono nel gruppo, quindi non lo so di quali scemenze parli, ma da quello che so esistono varie pagine di terrapiazzisti, pagine che non sono mai state chiuse, quindi forse il problema è MM, che non ha avuto le palle per far rispettare le sue idee ... o che non ha voluto fare pulizia dalla gente come te.


Quote:


2- MM ha diffidato anche dai sospetti sulla morte di Giulietto Chiesa 'cerchiamo di non essere complottisti là dove non è necessario'.

Anche in questo caso, questi commenti li abbiamo LI, NON qui!
cosa che fa propendere più per il commentatore prezzolato, come te, rispetto a quello genuino, magari pure stupido, ma genuino.


Quote:


3-detto questo: stasera hanno parlato di una terapia che funziona contro il covid. Qualcuno che posta compulsivamente qui potrebbe adirarsi: ma come osano fare una terapia che funziona contro una pandemia che non esiste? Qui abbiamo futuri premi Nobel che non credono nemmeno che i virus infetti le cellule.

In realtà esistono terapie anche contro l'AIDS, che a detta dello scopritore, NON dipende dall'hiv ... poi arrivi tu e i coglioni come te, che si permettono di dare dei pirla pure ai VERI premi nobel!
Ma creare una terapia per una malattia INVENTATA, è ovviamente più facile che per una vera.
Non dovrei spiegarlo a uno furbo come te ... trovare una vera cura per qualcosa, costa tempo e soldi (e non mi risulta sia stato fatto per NULLA negli ultimi 40 anni, non mi risulta abbiano trovato una cura per qualcosa, manco una malattia!), fare un vaccino che NON verrà mai controllato e che potrebbe contenere acqua e urina, non costa nulla!
Laura Eisenhower
Peo, penso Ti piacerà

www.youtube.com/watch?v=DYE6RD8_z2o
Scusate, ma nessuno sa niente della protesta di ieri di Roma? Con la polizia che ha bloccato gli accessi a piazza Montecitorio. C'è un video del senatore briziarelli?
@Aledjango

É in realtà una manifestazione dell'autunno 2019 ...


Quote:

#1310 LaoTzu 2020-05-01 14:38

Proteste nel Wyoming

m.facebook.com/.../1579122882251636

m.facebook.com/.../1579122882251636
#1366 aledjango

L'unico video segnalato ieri su LC riguarda la protesta a Trieste, lo puoi visionare al commento #1313 di Ste_79.

Che ne dirreste se provassimo ad usare altre accortezze tipo lasciare i commenti relativi al cv fuori da questo spazio, facendo risalire una vecchia topic dove invece ne discutevamo, raccomandazione che Redazione ha fatto più volte?
Ed infine onde evitare lunghi scroll della pagina, provare ad accorpare in unico post tutti i link che riteniamo siano degni di essere segnalati?
Non voglio sostituirmi a Massimo ma se tutti quanti provassimo ad autoregolamentarci ne trarremmo beneficio.

Infine vi scongiuro non abboccate all'amo, ignorate chi vi provoca ed eventualmente impiegate una sana ironia scevra da maliziosità per controribattere, altrimenti sapete come va a finire, fate il loro gioco: è una gara di scacchi, vince chi pensa di più e dimostra di avere pazienza.

Edit: comprendo che talvolta resistere è difficile, ma se trasecolate il vostro commento verrà cancellato ed è probabile veniate espulsi, ditemi voi se il gioco vale la candela.
Le linee guide dell’Oms incoraggiano l’insegnamento della masturbazione e della teoria gender ai bambini di 4 anni

neovitruvian.wordpress.com/.../...

Beh, direi che stanno lavorando bene, bisogna che comincino il prima possibile.
#1364 Ghilgamesh

Gilga, ti sei dimenticato questo punto:

Non vorrei pensare male, ma stai a vedere che tra quei qualcuno che fanno complottismo ce ne è anche qualcuno che frequenta LC?

Non so per te, ma per me questa è la famosa "gallina che canta ha fatto l'uovo!"
Ma stai a vedere che è lui stesso coi suoi cloni che smerda dento FB e poi,
preso dalla irrefrenabile voglia di farlo sapere, ce lo ricorda qui dentro?
E' si, perchè visto i precedenti, visto i suoi intenti, visto come considera luogocomune e i suoi utenti,
non lo sta certamente dicendo perchè gli dispiace.
No no, lui ci gode. Eccome se ci gode!
"Ma non vorrei...." (gli dispiace, poverino)
Finalmente qualcuno ha gettato la maschera... Si intuiva già dai primi commenti.
#1353 shaddix -

Quote:

In quel grafico non credo vengono contati i casi covid19..?
Ma di fatto dimostra che le morti di influenza sono sparite..

a me sembra che mostro solo la fine della stagione influenzale

-

#1371 Andrea_1970 -

Quote:

Finalmente qualcuno ha gettato la maschera... Si intuiva già dai primi commenti

:-o e adesso come fa ad uscire per fare la spesa?
#1357 Azrael66

Ah, quindi tanto scemo non sono, dopotutto.

#1358 Arati
Si, quello che dice e' disgustoso. Da quello che scrive, si capisce che non sta' bene psichicamente ed emotivamente. LC non e' il posto per una persona come lui.

Sta bene gente che nega ancora l'epidemia e che afferma che i virus non attaccano le cellule, e che questa è un'influenza stagionale e che i video di persone malate e abbandonate dal servizio sanitario sono comparabili ad un normale raffreddore. Se LC è luogo per gente come questa, è chiaro che chi cerca di non spararle ogni 2 righe è visto come pazzo.

I fatti non disturbino le opinioni.


Quote:


#1361 Rebelde2020-05-02 06:26
Citazione:
#1355 Vinerba

#1346 Rebelde
Ecco, bravo, hai dimostrato che lo stai facendo apposta.
Come infatti dicevo, il tuo intento qui dentro è solamente quello di screditare luogocomune e tutti i suoi occupanti.
Infatti, ancora una volta, hai eluso il discorso spostando la discussione su altre tematiche non inerenti.
Questo tuo è un comportamento vigliacco di colui che non sa rispondere, perchè in torto,
e se ne scappa nascondendosi dietro altri discorsi.
Comportamento vigliacco, come la prima e seconda volta che ti ho chiesto di smetterla di screditare il sito e gli utenti.
Entrambe le volte hai furbescamente evitato di rispondermi (non avevi visto i miei post, si certo, come no!)
Non solo, cerchi anche di alzare la posta cercando di spiegare che saresti nel giusto a fare i tuoi continui attcchi.
Inoltre li farcisi costantemente di insulti e offese varie.
E non è che poi ti sei degnato di evitare di farlo.....
No no, infatti subito dopo, con la faccia da culo, hai inserito il tuo ennesimo attacco scrivendo:
"A proposito, qualcuno di voi dovrebbe avere visto la diretta di stasera di MM, giusto, cari negazionisti?"
Vigliacco, dispettoso bambinetto.
Sei qui dentro solamente per disturbare, screditare, offendere e dimostrare quanto sei vigliacco.
Suggerirei a tutti di non considerarlo e non entrar nel suo giochetto vigliacco.
DON'T FEED THE TROLL

Ma che vuoi commentare con un post scritto così? Da vergognarsi al posto tuo, vista la mancanza di pudore che dimostri nello scemenziario scritto qui sopra.

Certo che lo faccio apposta. Mi sono rotto abbondantemente di vedere trasformato LC in una congrega di complottari che alla faccia dello stesso MM continuano a ricamare teorie strampalate cominciando con l'epidemia che non esiste, i virus che non infettano e così via.

MM vi ha smentito, è il suo sito e giustamente può farlo. E voi niente, continuate. E poi dite a chi ve lo fa notare che sarei IO a squalificare il sito? Sono IO che l'ho fatto chiudere il 3 aprile, o è MM che si è adirato assai per il livello spregevole di discussioni che PRIMA di me erano già in auge?
Altro che troll.

Sì, io sono offensivo. Ma solo una frazione di chi dice che persone gravemente malate sono paragonabili ad un raffreddore!

Ma a loro non dici un cavolo, vero robottino?

Quanto allo scappare dalle discussioni, lo vedo bene quanto voi riusciate a 'stare sul pezzo' con me: nemmeno ci provate. Continuate a postare stronzate a catena continua e poi pretendete che vi dicano pure bravi.

Vile io, eh? Faccia da culo eh? Bambinetto eh?



Quote:

#1364 Ghilgamesh2020-05-02 06:48
@vinerba
Primo e doveroso punto, MM non è il verbo!
E secondo me, ultimamente sta a fa più cazzate che cose giuste, mia idea!

Ecco bravo, chiarisci. Sei su LC e stai accusando MM di fare cazzate. Una bella faccia tosta, come minimo. Forse lui non è così propenso a bersi tutte le balle che postate voi, quindi diventa un 'gate keeper' come qualcuno l'ha vigliaccamente accusato di essere.


Quote:

Citazione:
Ma non si capisce perchè fb dovrebbe chiudere un gruppo che posta scemenze.
Non sono nel gruppo, quindi non lo so di quali scemenze parli, ma da quello che so esistono varie pagine di terrapiazzisti, pagine che non sono mai state chiuse, quindi forse il problema è MM, che non ha avuto le palle per far rispettare le sue idee ... o che non ha voluto fare pulizia dalla gente come te.

Peccato che io su quel gruppo NON CI HO MAI SCRITTO, manco sapevo che esisteva fino a ieri sera, pensa te. E perché FB poteva chiuderlo l'ha spiegato ieri sera MM su contro.tv assai seccatamente.

Quindi, non solo ribalti un'accusa e ti sfido a vedere un qualsiasi post che è apparso lì riconducibile a me, MA nemmeno ti sei curato di sentire quel che MM ha avuto da dire al riguardo.
E poi posti queste vaccate sul suo sito come fosse Antani.



Quote:

Citazione:
Anche in questo caso, questi commenti li abbiamo LI, NON qui!
cosa che fa propendere più per il commentatore prezzolato, come te, rispetto a quello genuino, magari pure stupido, ma genuino.

Infatti, non ho detto che i post siano apparsi QUI, ma LI'. Ho ipotizzato che pure lì ci fosse qualcuno che bazzica LC e che lì ha dato il meglio(?) di sé, cosa che non ha osato fare qui.
Quanto allo stupido, devo dire che detto da gente come te è solo una medaglia.
Il prezzolato, ti sfido a dimostrare che piglio soldi per trollare su LC. Sennò l'accusa te la infili nel lato B.
Perché bisogna essere proprio tarati per pensare che qualcuno venga pagato per scrivere sul blog di LC. Ci siete già voaltri complottari ultras che lo sminuite.


Quote:

Citazione:
In realtà esistono terapie anche contro l'AIDS, che a detta dello scopritore, NON dipende dall'hiv ... poi arrivi tu e i coglioni come te, che si permettono di dare dei pirla pure ai VERI premi nobel!
Ma creare una terapia per una malattia INVENTATA, è ovviamente più facile che per una vera.
Non dovrei spiegarlo a uno furbo come te ... trovare una vera cura per qualcosa, costa tempo e soldi (e non mi risulta sia stato fatto per NULLA negli ultimi 40 anni, non mi risulta abbiano trovato una cura per qualcosa, manco una malattia!), fare un vaccino che NON verrà mai controllato e che potrebbe contenere acqua e urina, non costa nulla!

Quindi accusi MM di diffondere fake news, le terapie non esistono perché la malattia non esiste.
Montagner l'hai tirato fuori te, non io, ma le basi della logica quand'é che le hai rottamate? O non sai leggere?
Questo dimostra che gente come te da un lato è DISONESTA INTELLETTUALMENTE perché non puoi ripetere all'infinito una simile stronzata di fronte e alla faccia di ogni evidenza da due mesi.
E dall'altro sei pure una canaglia che sfrutta il blog di MM e lo accusa al contempo di diffondere notizie inventate.
Purtroppo questo è lo spessore del tipico complottista. Non persone razionali che non accettano la verità ufficiale, ma fissati con le proprie idee che pretendono non di adattarle ai fatti, ma di adattare fatti e realtà alle proprie idee.
Testapiattisti.
E poi vi lamentate se qualcuno ve lo fa notare.
#1361 Rebelde
Vigliacco, dispettoso bambinetto.
Sei qui dentro solamente per disturbare, screditare, offendere e dimostrare quanto sei vigliacco.
Suggerirei a tutti di non considerarlo e non entrar nel suo giochetto vigliacco.


Nulla da aggiungere
#1374 Pandroid

Io sì.

Mi piacerebbe vedere te e il robottino faccia a faccia, poi mi ripetete con calma questi insulti diretti.

Dopo vedremo chi dice vigliacco a chi.
Manco ti rispondo, ci pensi da solo a ridicolizzare te stesso. :perculante: :hammer:
#1376 Pandroid

Discutere con uno stupido non è mai una buona idea, per citare Oscar Wilde.

Ma il problema di gente come te è che voi riuscite a ridicolizzare MM e LC.

E ve ne vantate anche.
Beviti una camomilla vinerba.
Mazzucco si difende egregiamente da solo. Se è infastidito dalla nostra presenza ci cacciera.
Lo ha già fatto con molti altri.

Piuttosto dammi una mano. Sto cercando il virus isolato e non l ho ancora trovato mi dai una mano?

Virus isolato significa solo il virus.
#1377 Vinerba
Capisco il tuo stress, deve essere dura seguire il pastore che cambia percorso ogni 3x2.
Si rischia di perdere la calma, magari chiedigli più sicurezza perchè sei stanco di doverti reinventare in continuazione.
Per quanto riguarda le minacce nemmeno mi espongo, mi ci faccio una risata sopra.
Tra l'altro sei riuscito per la ventunesima volta ad accostare un utente (me) a luogocomune nel suo insieme.
Chi sono?
Che livello di istruzione e conoscenza ho?
Cosa penso?
Non lo sai, e non ti interessa, perchè il tuo compito (essendo un vigliacco) è semplicemente quello di creare caos e minare tutto.
@Vinerba

L'italiano, prima di parlare di scienza, studiate l'italiano cazzo!



Quote:

Peccato che io su quel gruppo NON CI HO MAI SCRITTO, manco sapevo che esisteva fino a ieri sera, pensa te. E perché FB poteva chiuderlo l'ha spiegato ieri sera MM su contro.tv assai seccatamente.

Mi fa piacere, MA io avevo accusato te?
Leggiamo:

Quote:

esistono varie pagine di terrapiazzisti, pagine che non sono mai state chiuse, quindi forse il problema è MM, che non ha avuto le palle per far rispettare le sue idee ... o che non ha voluto fare pulizia dalla gente come te.

"Gente COME TE", sai cosa vuol dire?
Non te, MA come te ... delle teste di cazzo insomma! Ti serve un disegnino?
Se non capisci manco cose basilari come queste, ma cosa vuoi capire di virus, logica, potere ... torna alle elementari, poi riparliamo!


Quote:

Quindi accusi MM di diffondere fake news, le terapie non esistono perché la malattia non esiste.

No, accuso te di non capire un cazzo!

Mi tocca di nuovo autoquotarmi, io ho scritto

Quote:

In realtà esistono terapie anche contro l'AIDS

Se ESISTONO terapie anche contro l'AIDS, che NON è una malattia infettiva (o almeno non dipende dall'HIV, fonte il premio nobel per la scoperta, Montagnier), OVVIO che possano inventare terapie per altre cazzate esistenti o meno!

Quindi non ho accusato nessuno, tranne te ... giusto per far capire chi ancora capisce ...
Beppe Grillo con la mascherina: "Vogliono rifare la società, vogliono igienizzarla." Minuto 8:25
17 dicembre 2019
youtu.be/MoQmlnF5vIY
datevi respiro

la vita continua

Previsto l'uso di mascherine anche nella fase 3!

Davvero, sta cosa delle mascherine non vi fa venire in mente 1984?!

Fino a ieri eravamo in guerra con l'eurasia, i terroristi, la gente col volto coperto ...
Oggi quelli non sono più un problema, oggi siamo in guerra con l'estasia, dove i terroristi sono quelli che vanno in giro col volto SCOPERTO!

E ovviamente i terroristi muti!

Tutti in casa seguendo le direttive di oms e porci capitalisti! ^__^

Se la gente non ci credesse davvero, farebbe ridere per quanto vi stanno prendendo per il culo...