Segnalazioni e commenti degli utenti sulle  notizie più recenti.

****************************************************************


.

Comments  
#227 joppo82
PRESIDIO DI SOLIDARIETÀ PER ENRICO GIANINI - CASTIGLIONE DELLE STIVIERE


Chapeau :pint:

#228 MATTARELLA CON I SOPRAVVISSUTI DI HIROSHIMA E NAGASAKI

Ma si è del tutto rincoglionito o è definitivamente un' automa!?
Incommentabile
OMICIDI

Nel 2024, in Italia, si sono registrati 308 omicidi volontari consumati, con un tasso di 0,52 omicidi ogni 100.000 abitanti.
Secondo il Ministero dell'Interno, dal 1° gennaio al 22 dicembre 2024, ci sono stati 308 omicidi, con 109 vittime donne; di queste, 95 sono state uccise in ambito familiare/affettivo, e 59 per mano del partner o ex partner.

109 donne
199 uomini

I dati possono variare da fonte a fonte ma più o meno sono gli stessi,
Giusto per dire che se è un problema serio il femminicidio di 109 quello maschile di 199 cos'è ??
Normalità ???
DA OGGI ATTIVI i TUTOR 3.0 CONTROLLO TOTALE su AUTOSTRADE ITALIANE, ecco DOVE sono e come FUNZIONANO

Dal 7 marzo su alcune tratte autostradali sono attivi i Tutor 3.0, ma non c'è chiarezza sulla velocità da tenere quando sono presenti:



Interessanti i commenti in calce degli utenti, i quali inneggiano a fleximan!
#247 valis 09-03-2025 10:50
COLONSCOPIE

L'anestesia te fanno ma è blanda come nella gastroscopia indipendentemente che sia di prevenzione o di tua scelta
Però puoi opporti e non te la fanno.
Io tutti gli esami li faccio da privato.
Poi sai quà sono tutti dei duri , io qui io là , medici corrotti , infermieri assassini, poi però quando arriva la caghetta tutti a chiamare il 118 o correre al pronto soccorso !!!
Come va nel Kursk? Malissimo ma non malaccio.
2 giorni fa...



ieri...



Oggi...



Ci dovrebbero essere tra i 4.500 e i 6.500 soldati ucraini che non hanno più via d'uscita dal Kursk, ne possono essere riforniti.
'Elensky e Sirsky sono così eroici col culo dei propri soldati, tanto che aspettano di essere trucidati fino all'ultimo, invece che metterli in salvo quando c'è ancora tempo per farlo.
FAUCI
Veljanov #225

Quote:

mi incuriosisce tuttavia il semplice tentativo di farlo processare, ritenevo che il gol di Biden al 112esimo di recupero avrebbe stroncato sul nascere qualunque incriminazione, evidentemente chi sta agendo sa che teoricamente sussiste uno spiraglio.

Bah, la luce in fondo al tunnel dell'incarcerazione del fauci la vedo probabile quanto trovare un quadrifoglio con cinque foglie, però forse un pò di strizza gli farà solo bene.
____________________________________________________________________________
COLONSCOPIE
Valis #247

Quote:

Io la lettera con cui la sanità (ma che premurosi...) mi invita all'esame delle feci la butto direttamente dove vanno le feci o, se stagione, nella stufa per contribuire al riscaldamento globale.

:hammer:
#242 danielas
#247 valis
#249 stillwood
...e tutti gl'altri prima riguardo allo Screening preventivo


Concordo
Solo una domanda (retorica) mi sovviene, come abbiam fatto fino ad oggi a vivere senza questi loro esami di "prevenzione" e come mai tutto d'un tratto grazie a queste visite INVASIVE son aumentati i casi di gente costretta poi a sopravvivere? :idea:

OT: cmq, son sempre più convinto che state dando corda a un trollino più che inserito :roll:
Buona domenica a tutti
GEOINGEGNERIA SOLARE: Istituzioni coinvolte, elenco dei finanziatori e le somme elargite

rumble.com/v6qa4rw-406939820.html?e9s=src_v1_upp

"L'ELENCO DEI FINANZIATORI PER LA GEOINGEGNERIA SOLARE (OSCURARE IL SOLE)

HARVARD UNIVERSITY:
geoengineering.environment.harvard.edu/funding

HARVARD UNIVERSITY (italiano su FB):
www.facebook.com/share/p/1BVUhS5cii/

HARVARD UNIVERSITY (italiano su pdf):
acrobat.adobe.com/.../...

GEOINGEGNERIA SOLARE: FINANZIAMENTI PER 1.353.000.000 $ (per ora individuati al 6/3/2025)

IL FONDO PER LA RICERCA INNOVATIVA SUL CLIMA E L'ENERGIA (FICER) NEL 2017 HA FINANZIATO 8.500.000 DOLLARI
keith.seas.harvard.edu/FICER
In italiano (pdf):
acrobat.adobe.com/.../...
In italiano su Facebook:
www.facebook.com/share/p/155tRKyq7i/

La restante parte dei tantissimi finanziamenti la troverete in descrizione nel link, è sufficiente cliccare sul tasto "show more".
#255 Rodpariah

Come va nel Kursk? Malissimo ma non malaccio.

L'altro ieri Lilin su Visione TV dava gli ucr. per circondati mentre ieri Stefano Orsi diceva che non lo erano ancora. Anche i numeri variano fino a 10000.

...fog of war ... difficile vederci dentro.
#233 Venusia



#153 Venusia

Quote:

Gli esami di prevenzione ci sono da molto prima del Covid, e a volte salvano la vita !!!!!!!!!.................Però la prevenzione per il paptest delle donne va bene ???

8-)
SANITA' COME E QUANDO
Venusia

Quote:

Poi sai quà sono tutti dei duri , io qui io là , medici corrotti , infermieri assassini, poi però quando arriva la caghetta tutti a chiamare il 118 o correre al pronto soccorso !!!

E' inevitabile che sia cosi'.
Per diversi motivi.
Se hai bisogno di certi medicinali, solo il medico te li puo' prescrivere.
Se hai fatto un incidente, puoi aver bisogno di un chirurgo (e devi pregare che sia bravo).
Inoltre, nessuno (o pochi) hanno fatto voto di escludere del tutto la sanita' e quello che puo' offrire. La abbiamo pure pagata (in anticipo, come la RAI).
Cio' non toglie che, conosciuti gli aspetti perversi di come funzioni quel mondo, si cerchi di starne lontani finche' si puo'.

Quote:

#260 Rabdomante 09-03-2025 11:25


Quote:

#257 fumeo17 09-03-2025 11:18

Ma pensate che gli esami di prevenzione siano un modo per ammalare le persone ????

Va bene cosi !!!
Fate che cazzo volete .
Quando poi arriverà l'esame giusto e magari il medico vi dirà se si foste mossi prima......
Ricordatevi di me :hammer:
il trollino :-D :-D :-D
PREVENZIONE

Quote:

Ma pensate che gli esami di prevenzione siano un modo per ammalare le persone ????

Di questo ha parlato parecchio Marcello Pamio.
Se vuoi, puoi guardare qualche suo video.
#243 Tianos (patriarcato)

Quote:

sofferenza mia e di tantissimi bravi uomini (e ne conosco a decine dalle mie parti) che sono costretti a subire le peggiori angherie

Perdona la curiosità, ma visto che parli di tanti uomini che conosci dalle tue parli nelle tue stesse condizioni, posso chiederti perchè invece di continuare a dormire sul divano non vi procurate un letto da qualche altra parte? (non festeggio ne l'8 marzo ne il giorno della “memoria”, e visto che non ti conosco non ho certo motivi per non credere che tu sia un'ottima persona; da tanti anni mi impegno, per il mio bene, a cercare di vedere la realtà fuori da logiche ideologiche)

Quote:

#263 bandit 09-03-2025 11:33
PREVENZIONI

E chi cazzo è Marcello Pamio !!!
L'uomo del monte
Lui la pensa in modo io in un altro
Per me contro i tumori l'unica alternativa è la prevenzione che sia offerta o volontaria.
Certo non cambio idea perchè me lo dicono su LC
Ripeto fate quello che vi pare
Discorso chiuso
CONTROLLO VELOCITA' SULLE STRADE-AUTOSTRADE

Questa e' una roba che, quando vieni dall'estero, il metodo "Italia" ti arriva come una botta.
Altri paesi: limiti ragionevoli (almeno per la gran parte), tu li rispetti e ANCHE QUELLI DIETRO li rispettano.
Italia: limiti assurdi, tipo 30 km/h o anche 60 per lunghi tratti senza alcun senso, tu non sai che cazzo fare (magari hai gia' la patente decurtata), se rallenti quello dietro ti viene sotto e ti sfanala come un assassino, e tante volte quello e' un camion (che ti strombazza pure), per cui tra la patente e la vita acceleri e preghi.

Che troiaio di un paese.
Venusia

Quote:

E chi cazzo è Marcello Pamio !!!

E' uno che ha approfondito queste robe.
Non ho mica detto che sia l'oracolo.
La regola e' sempre la stessa: ascolti (se vuoi) e poi decidi tu.
#257 fumeo

Quote:

Screening preventivo


Quote:

son sempre più convinto che state dando corda a un trollino più che inserito

Per quel che mi riguarda non me la sento di dare del trollino a nessuno. Se qualche utente "non mi ha convinto", semplicemente non leggo più i suoi commenti. L'argomento "prevenzione" fa parte delle questioni sanitarie, in quanto tale trovo utile possano emergere informazioni che nella larga diffusione vengono ignorate o censurate. Poi ognuno fa le sue scelte naturalmente.
267 bandit 09-03-2025 11:45
Venusia

Lo conosco Pamio , fu uno dei primi che ho seguito durante il covid e lo rispetto .
Però non è l'oracolo come hai giustamente detto .
Bisogna ricordargli che se Fedez è ancora vivo è per un esame del sangue preventivo nel quale si evidenziava un dato non coerente del pancreas.
Senza quell'esame ( fatto con la siringa al grafene ) adesso sarebbe morto.
Alla faccia di chi qua dentro fa solo battute del cazzo .
RIARMARE CHI? E COSA E' UNA PACE GIUSTA?

"più debiti per gli stati, più potere alla nomenklatura Ue"

Articolo con una buona dose di realismo, con il seguente finale che la dice lunga....

"Con un po’ di realismo, l’attuale contesto sembra confermare che l’Ucraina non può fare a meno degli Stati Uniti e che gli europei non sono in grado di sostituire Washington nel supporto a Kiev né di imporre la continuazione della guerra alla ricerca di una “pace giusta” che esiste solo nel libro dei sogni."

analisidifesa.it/.../...
RIARMO

Io sono stato un pessimo studente e non ricordo quasi nulla di quanto studiato al liceo. Una cosa però la ricordo....nei libri di storia quando l'argomento erano le grandi guerre, uno degli eventi che le preannunciavano era sempre la famosa "corsa agli armamenti" . Era una espressione talmente utilizzata che c'è persino una pagina su wikipedia
it.wikipedia.org/wiki/Corsa_agli_armamenti
Se la corsa agli armamenti è il preludio di una grande guerra allora non c'è da stare per niente tranquilli.
@venusia


Quote:

Poi sai quà sono tutti dei duri , io qui io là , medici corrotti , infermieri assassini, poi però quando arriva la caghetta tutti a chiamare il 118 o correre al pronto soccorso

Quando fai un'accusa, indica chiaramente a chi è rivolta, grazie.

Qui funziona così, nel caso ancora non l'avessi capito.

Se poi tu appena hai la caghetta corri al pronto soccorso sono fatti tuoi: come ripetuto alla nausea ognuno ha il diritto di fare di sé ciò che vuole, basta che non rompa i coglioni agli altri su cosa devono o non devono fare.

Io, per conto mio, utilizzo il sistema sanitario nazionale solo se non ne posso fare a meno e sono in pericolo di vita.
Faccio prevenzione tramite stile di vita, alimentazione e integrazione.
Faccio esami del sangue una volta ogni due anni e leggo i risultati con cognizione di causa e ben sapendo come funzionano i parametri scritti, che peraltro cambiano da istituto a istituto e sono ben diversi da quelli del 2000, per esempio (tengo quelli vecchi proprio per comparare i parametri).
Ovviamente se ho il ginocchio a puttane faccio una radiografia, ma credo sia ben diverso da correre dal medico "quando si ha la caghetta"
Così ti ho risposto personalmente.

PS: rabdomante 274 :pint:
#262 Venusia



Quote:

Va bene cosi !!!
Fate che cazzo volete .
Quando poi arriverà l'esame giusto e magari il medico vi dirà se si foste mossi prima......

P.c. Sono almeno 25 anni che non vedo il medico di base ed almeno 35 che non faccio esami (nè orali nè scritti) sono 6 anni che mi sono fatto togliere il medico di base non per far risparmiare lo stato ma perchè ero stufo che quello percepisse denaro per me senza fare una mazza.
Non ho restituito la tessera sanitaria perchè un incidente può sempre succedere e una lastra ed un'ingessatura magari pure un intervento ci può stare.
La prevenzione la faccio a tavola, con il movimento e con i giusti integratori.
Il giorno che me ne andrò lo farò felicemente e con inculcata nell'anima l'idea di non tornare più (per chi ci crede) in questo letamaio di pianeta
MASTERCARD DAUN

Ora je tocca inventà i contanti cor chip, premi un tasto e se disintegrano da soli :-D
PILOTA DENUNCIA LA SUA COMPAGNIA: NON SPRUZZO SOSTANZE CHIMICHE.



x.com/i/status/1898296538595488027
LA CHIAVE DEL SUCCESSO

Musk:

Quote:

Imporre sanzioni ai primi 10 oligarchi ucraini, in particolare a quelli che possiedono ville a Monaco, e tutto questo cesserà immediatamente.

t.me/rossobruni/49743
#272 silverado
RIARMO


Quote:

Se la corsa agli armamenti è il preludio di una grande guerra allora non c'è da stare per niente tranquilli.

Ciao.
Oppure è un espediente per non farci stare tranquilli, sfruttando proprio la paura che avvenimenti del passato suscitano in noi.
Se ricordi, al tempo del COVID, si rievocavano malattie come la spagnola ecc ecc.
Inculcata la paura poi possono farti fare le peggiori cose, inconsapevolmente.
#276 Azrael66

Attenzione, fake!
Il tizio è un attore.
#233 Venusia
Attendi cosa scusa. Ma lo hai visto il video, cerca su X, e' roba nota.
C'e' pure chi ne difende l'uso
dentalhealth.com.do/.../...

Quote:

PS: rabdomante 274 :pint:

mi associo! :-D
INSEGUIMENTO STRADALE

il-meridiano.it/.../...

il-meridiano.it/.../...
circolazione-stradale.it/.../...


Quote:

La Corte con questa sentenza (molto importante in questo particolare perido,ci permettiamo di aggiungere) ha ribadito che l'inseguimento e la condotta della pattuglia non devono essere visti come un atto di normale intervento in un incidente stradale, ma come parte di una più ampia azione di pubblica sicurezza, dove la reazione delle forze dell'ordine è stata adeguata alla situazione di pericolo.

.
#281 danielas


:pint: Prosit!
PREVENZIONE?

#274 Rabdomante

Quote:

sono 6 anni che mi sono fatto togliere il medico di base

Bene, non sono l'unico. Quando ce l'avevo, pure io lo vidi solo una volta (ed era una visita burocratica per la detenzione armi). Mi disse "non ti ho mai visto, non hai mai fatto una visita specialistica di controllo, adesso te ne prescrivo subito qualcuna" e mi diede tre o quattro impegnative per recarmi agli ambulatori non so dove. Appena varcai la porta le accartocciai e le gettai nel cestino del corridoio.
#284 Argo1



Quote:

"non ti ho mai visto, non hai mai fatto una visita specialistica di controllo, adesso te ne prescrivo subito qualcuna"

Non perdono occasione per coinvolgerti nel girone infernale che gestiscono.
D'altronde, l'occasione fa l'uomo il medico ladro! :-D
Hai messo le precrizioni nel posto a loro adeguato. :hammer:
E certo che poi, senza quelle, Ti sarai subito ammalato. :-D
#274 Rabdomante
Screening preventivi


Concordo in pieno.
Ho avuto bisogno del medico di base solo per incidenti. Mai per la salute preventiva.
Racconto l ultimo.
mi hanno aperto la testa a giocare a pallone. Quindi tac immediata e attesa per vedere non ci fossero traumi interni. Quindi esami utili.

Mi hanno proposto le immunoglobuline contro il tetano. Ho ringraziato ma rifiutato l invito.
Antitetanica scaduta.
Da esame nessun anticorpo contro il tetano.
sto ancora scrivendo su Lc.

Il. Medico di base mi è servito a togliermi i punti e darmi i giorni di malattia.
Niente altro.
#286 Ste_79



Quote:

Mi hanno proposto le immunoglobuline contro il tetano. Ho ringraziato ma rifiutato l invito.
Antitetanica scaduta.
Da esame nessun anticorpo contro il tetano.
sto ancora scrivendo su Lc

Sei stato sicuramente miracolato.
A quale santo intercedi?? :-D

Quote:

#272 silverado 09-03-2025 12:03 RIARMO Io sono stato un pessimo studente e non ricordo quasi nulla di quanto studiato al liceo. Una cosa però la ricordo....nei libri di storia quando l'argomento erano le grandi guerre, uno degli eventi che le preannunciavano era sempre la famosa "corsa agli armamenti" . Era una espressione talmente utilizzata che c'è persino una pagina su wikipedia it.wikipedia.org/wiki/Corsa_agli_armamenti Se la corsa agli armamenti è il preludio di una grande guerra allora non c'è da stare per niente tranquilli.

Se la corsa agli armamenti è il preludio di una grande guerra

Poteva essere vero in passato, ma oggi non è così per via dei vari deterrenti nucleari, per via delle dottrine di rapido dispiegamento e dei droni. Se le guerre regionali possono andare avanti per decenni, quelle mondiali si risolverebbero in pochi giorni, se non ore.
Se i governi scelgono di armarsi come non ci fosse un domani è perchè c'è un pericolo in arrivo, in grado di minacciare lo status quo e, di conseguenza, la massa di privilegi e di privilegiati. E, visto che una nazione può armarsi quanto vuole ma non potrà garantirsi la sicurezza totale da attacchi nucleari ancora per decenni (o forse secoli), appare evidente come questo pericolo sia inteso più come interno che come esterno.
Personalmente il pensiero è che si tratti comunque di una immane presa per il culo, nel senso "se hanno creduto al virus, vediamo un po' se credono anche a mamma li russi. Se credono anche a questo, oh, raga, dai... Se invece non ci credono, va be, ci stiamo armando, no ? basta mettere gente fidata al comando delle armi e non ci tocca più nessuno fino alla terza generazione."
MOLTO INTERESSANTE!
#262 Venusia

Mi fai pisciare sotto dal ridere :hammer:
Dici "fate quel cazzo che volete" ma vorresti denunciare Peonia per procurato allarme :-o visto che posta qualcosa che ritiene veritiero, tu non fai lo stesso?_ma su questo ti hanno già bacchettato in molti quindi tralascio_ti ho dato del trollino perché non c'è discorso che non fomenti, ingrassi o perculi. Le opzioni sono poche a mio pensiero, o c'ho azzeccato con la prima o sei...in cerca di attenzioni :idea:

Riguardo alla credibilità dei medici, dipende da medico a medico. Uso anch'io la sanità della mutua ma prevalentemente per discorso lavorativo, non sfruttando nemmeno il wellfare della mia società perché cmq sei sotto cliniche private. Di prevenzione provo a fare del mio meglio dal cibo al movimento e, in caso che in un futuro ben lontano, se dovrò curarmi lo farò allo stesso modo che curo un raffreddore_informandomi e trovando soluzioni alternative alle cure allopatiche_sarà mai...
mi ricorderò di te, ricorda però, ride bene chi ride per ultimo ;-)

PS: Marcello Pamio è uno che studia prima di parlare,
non apre la bocca giusto per far prendere aria ai denti
#270
Venusia

Beh, fedezzz
Se lo screening serve a far perseverare il male e i suoi maligni allora screenate pure.......
fedezzz
ma che mi tocca leggere
KURSK


Ormai è finita, i russi sono dentro Sudhza grazie al solito trucchetto dei condotti, stavolta sono entrati attraverso il gasdotto camminando per 12km (che mal di schiena avranno ? i tubi hanno 140cm di diametro). Ucraini in panico scappano come possono o si arrendono. I russi tagliano le vie di fuga con i droni FORPOST, con le FAB, e facendo saltare le stesse mine piazzate sui piloni dei ponti dai genieri ucraini. È un massacro come non se ne vedeva da Mariupol.

t.me/veterany_60omsb/2286
t.me/DKulko/915
t.me/AMK_Mapping/7800

Ora sarebbe bello fare un conteggio di tutto quanto Kiev ha buttato in questa operazione, che fin dall'inizio "qualcuno" prevedeva sarebbe finita in mona. E magari, poi, sarebbe anche molto bello capire a che è servito un simile orrore strategico dai finti risvolti politici.
#290 fumeo17 GRAZIE, STRAQUOTO
KURSK


@peterpan3


Quote:

Ormai è finita, i russi sono dentro Sudhza grazie al solito trucchetto dei condotti, stavolta sono entrati attraverso il gasdotto camminando per 12km (che mal di schiena avranno ? i tubi hanno 140cm di diametro).

Cosa? Ma veramente? Hanno camminato 12km dentro dei tubi?

Porca p.
CI PRENDONO PER SCEMI

Quote:

293 peonia

Non è vero che ci prendo per scemi,lo siamo davvero
MORTO CARMINE GALLO

È morto Carmine Gallo, l’ex superpoliziotto ai domiciliari per i dossier illegali di Equalize

Un altro che e' stato suicidato, covid o vax? Troppi segreti.


Quote:

Il decesso, a 66 anni, nella sua casa di Garbagnate Milanese, dove l'ad della società si trovava insieme alla moglie. Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi. Disposta l'autopsia

Il suo nome è diventato di dominio pubblico alla fine del 2024, quando era stato arrestato – era ai domiciliari dal 25 ottobre scorso – perché accusato di essere il capo di un gruppo di professionisti che realizzava dossier illegali. È morto nella notte, a 66 anni, l’ex superpoliziotto Carmine Gallo, una vita all’interno dello Stato e un’altra, la seconda, come amministratore delegato della Equalize, la società investigativa di Enrico Pazzali, presidente di Fondazione Fiera Milano ora autosospeso, al centro delle indagini della procura di Milano per cui era finito ai domiciliari.

Come ha riferito il suo legale, l’avvocato Antonella Augimeri, l’uomo è stato stroncato da un infarto fulminante. Si trovava nella sua casa di Garbagnate Milanese con la moglie. Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenute le forze dell’ordine e il caso è seguito in prima persona dal procuratore di Milano Marcello Viola insieme alla pubblico ministero di turno Giancarla Serafini ed è stato aggiornato anche il pm Francesco De Tommasi, titolare dell’inchiesta sui dossier illegali. Sul corpo è stata disposta l’autopsia.

www.ilfattoquotidiano.it/.../7906350

Quote:

#295 pencri93 09-03-2025 14:06 KURSK @peterpan3 Quote: Ormai è finita, i russi sono dentro Sudhza grazie al solito trucchetto dei condotti, stavolta sono entrati attraverso il gasdotto camminando per 12km (che mal di schiena avranno ? i tubi hanno 140cm di diametro). Cosa? Ma veramente? Hanno camminato 12km dentro dei tubi? Porca p.

Eh già...



Per fortuna il Nordstream 2 è chiuso, altrimenti arrivavano a Berlino
# 203 bandit
FEMMICIDI
I dati della Svezia sono falsati, ancor più dei nostri, indovina da cosa? Ecco:
Svezia e Paesi Nordici: da Paradiso a Purgatorio criminale, per una pessima gestione migratoria.
it.search.yahoo.com/.../...

www.arcipelagomilano.org/.../181210_Lizzeri-02.jpg
LA RUSSIA NON HA INTENZIONE DI ESPANDERSI

Qualche demente ha detto che i russi vogliono arrivare fino a Lisbona, e così è nata un'altra narrazione per controbilanciare questa tesi, altrettanto intelligente e infondata: i russi, che hanno il paese più grande del mondo, non hanno bisogno di nuovi territori e quindi non attaccheranno mai un altro paese europeo o chiunque altro per papparselo.

Come disse una volta Bellini: è come dire che siccome il tizio ha già miliardi (senza porsi la domanda come li ha avuti), significa che non vuole assolutamente avere altri soldi e non ha alcuna intenzione di manipolare i mercati.

Nessuno, tranne gli addetti ai lavori, può sapere cosa si sta preparando per il futuro. Certo, possiamo fare delle ipotesi, ma io non ne farò nessuna. Vorrei solo che non si dimenticasse una cosa...

Innanzitutto, nessuno sa cosa frulla nella testa dei russi da decenni, ma se la storia insegna davvero e si ripete come un idiota, allora il concetto di “prendiamo solo ciò che storicamente era nostro” ha già dato prova di sé di recente e non c'è alcuna garanzia che non accadrà di nuovo.

Nel 1918 la Russia aveva già perso territori che in seguito ottennero l'indipendenza:
La Finlandia, che la Russia aveva fatto separare dalla Svezia 90 anni prima, i tre paesi baltici, la Bielorussia, parte della Polonia e l'Ucraina.

Dopo la seconda guerra mondiale, meno di 30 anni dopo, questi paesi tornarono sotto il dominio russo per altri 50 anni circa.

A meno che qualcuno non abbia vissuto in questi paesi o non abbia studiato a fondo la loro storia e cultura, nessuno può sapere da dove provengano il loro odio e la loro russofobia e quindi giudicarli per questo.


NUOVA JALTA

Nelle ultime settimane in molti hanno esultato e si sono riempiti la bocca con un possibile accordo tra Stati Uniti e Russia, definendolo una Nuova Jalta.

Gli accordi di Jalta, quelli del 1945, sono sinonimo di spartizione e prevedono un'occupazione “pacifica”.
Senza dimenticare che in seguito sia gli americani che i russi avevano basi militari in tutto il mondo, soprattutto in Europa.


800 MILIARDI

Per semplificare, con 800 miliardi di euro si possono acquistare 100.000 (centomila) carri armati più costosi.

Invece, per costruirli in Europa, o almeno alcuni di essi, occorrerebbe un fiume di energia, montagne di risorse, e le fabbriche dovrebbero essere riconvertite o costruirne di nuove.

La domanda è: da dove dovrebbe arrivare tutta questa bontà se abbiamo perso l'Africa? Dagli Stati uniti? Da est? Dalla Russia, dalla Cina?

Loro dovrebbero aiutarci a ricostruire i nostri eserciti e noi dovremmo riempire di nuovo le tasche dei nostri presunti nemici?
#294 peterpan3
Ho letto che qualcuno c'ha pure lasciato le penne nel gasdotto sotterraneo.

Erano un paio di giorni che circolava la voce. Stamattina i russi hanno confermato.
- PUTIN PRONTO ALLA TREGUA (CON CONDIZIONI)
- Trump: "PUTIN SARÀ PIÙ GENEROSO DI QUANTO PENSIAMO"
- ZELE: "L'UCRAINA VUOLE LA PACE"


ilmattino.it/.../...

Tarallucci e vino sono sempre più vicini, la farsa (bellica) europea si scioglierà come neve al sole.

Quote:

#300 kent12 09-03-2025 14:37
800 MILIARDI
Per semplificare, con 800 miliardi di euro si possono acquistare 100.000 (centomila) carri armati più costosi.

Nella mia casema avevamo 120 soldati per 12 pezzi di artiglieria contraerea; li smontavamo e manutenzionavamo 365 giorni all'anno, avevamo i pezzi di ricambio, qualche graduato esperto in meccanica, altri in elettronica, software dei radar di puntamento, cuochi, medici, fornitori di carburante, di vettovaglie, lavanderie esterne convenzionate, fornitori di munizioni, centro di comando, fureria, corpo di guardia ect.

Quindi con ipotetici 100.000 carri armati ti servono almeno 100.000 autisti, 300.000 carriristi.. più tutto il resto, compresa le caserme che ormai sono fatiscenti ma andrebbero rimesse in sesto, per metterci dentro 1.200.000 soldati.

Quindi 800 mld di Euro in EU, non sono un cavolo, visto che siamo in ritardo di 20-25 anni dopo la dismissione della leva obbligatoria e abbiamo svuotato i depositi per donarli alla causa Ucraina; non abbiamo riservisti e non abbiamo nessuno stronzo che prende il reddito di cittadinanza che sia nato per voler fare il soldato.... al massimo volevano fare l'impiegato in banca ma le banche chiudono.

L'Italia aveva fatto il contratto, poi saltato di 8 miliardi per comprare 132 Leopard A2 con consegna razionata a 12 anni!!!
Diciamo che se si migliora la produzione e si convertono industrie metalmeccaniche in 3-400 anni, l'EU si doterà di 100.000 carri armati.

In Polonia avevano fatto un bando per arruolare 5.000 soldati e ne hanno trovati meno di 200 (chi ben comincia è a metà dell'opera); mi pare di aver sentito che il nostro Ministero della Difesa abbia dichiarato che vuole arruolare 9.000 marinai e passare da 30.000 a 39.000 unità.
Spezzeremo le reni al nemìko!
CANCRO ESAMI PREVENZIONE

Quote:

#270 Venusia
Bisogna ricordargli che se Fedez è ancora vivo è per un esame del sangue preventivo nel quale si evidenziava un dato non coerente del pancreas.
Senza quell'esame ( fatto con la siringa al grafene ) adesso sarebbe morto.

E come fai a sapere che sarebbe morto?
Dove sta l'evidenza scientifica?
Ciò che ho visto nella classe medica è che sono molto bravi a predire quando morirai se ti curi come dicono loro, confondendo spesso il decorso della malattia con l'avvelenamento che ti procurano.
Adesso ti elenco due storie della mia famiglia
1)
-Bisnonna: scoperto tumore al seno a 64 anni, decide di non fare nulla (!) muore a 74 anni tranquilla a casa nel suo letto.
-Nonna (la figlia): scoperto tumore al seno a 64 anni, due operazioni chirurgiche (la seconda con scalpellamento dello sterno) raggi, poi chemio, poi alcuni mesi in ospedale e infine muore, a 74 anni come la madre, tormentata dalle cure.
2)
Zia che ha lavorato 40 anni in una azienda farmaceutica.
Zia tu prendi medicine? - Mai, al massimo l'aspirina.
Zia tu fai esami? - E cosa cambia sapere?
#302 SAM 09-03-2025 14:51


Quote:

Tarallucci e vino sono sempre più vicini, la farsa (bellica) europea si scioglierà come neve al sole.

Pensi che ottenuta la pace o un accordo fra tutte le parti questa storia del riarmo rientri ???
Francamente non ne sono sicuro, soprattutto se dietro ci sono interessi monetari importanti
Staremo a vedere
Scusate, qualcuno ha già visto questo video sull'11/9 ricomparso nel Luglio 2024? Sicuramente sì... Io l'ho visto solo oggi e ho trovato interessante che lì sul momento molti testimoni dicono che una delle torri "è esplosa". Una persona dice addirittura che crede che il "crollo" non è conseguenza dell'incendio.

Anche un'esplosione al minuto 5:32 due secondi prima del crollo della seconda torre.

www.youtube.com/watch?v=MM9h60AesrI
RIARMO
non so chi sia ma di certo è un grande stronzo!

t.me/fbcensura/10710