Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti. .

Comments  
Ciao Massimo, e buon fine settimana!
Ho trovato un articolo interessante su MARTE, accompagnato da foto che hanno una risoluzione decisamente superiore a quelle che di solito siamo abituati a vedere.

E' nel sito SEGNI DAL CIELO
"MARTE, la NASA trova una “antica città marziana” e la chiama Atlantis Chassis"

www.segnidalcielo.it/.../
Consiglio di selezionare la massima risoluzione.

GUARDATE IL VIDEO (inglese di facile comprensione) E' INCREDIBILE
Interessante!!!

"Alfredo Ravelli, cugino di Rolando Pelizza, strettissimo collaboratore del fisico Ettore Majorana e realizzatore della sua famosissima (e ricercatissima) macchina in grado di trasformare energia e materia, espone a Byoblu le prove che secondo lui documentano inequivocabilmente che Majorana, scomparso misteriosamente nel 1938, sarebbe stato ancora vivo fino a pochi anni fa, e la sua macchina avrebbe dimostrato di poter funzionare."

:-o
Quindi l'hanno tenuto segregato in una cantina a progettare il motore Keshe fino a ieri!
Aironeblu ... Sei scettico?
Oggi (ieri, 27 sett.) iniziano i mondiali di atletica e per la prima volta ad ospitarli sarà un paese mediorientale, il Qatar. La capitale Doha sarà la sede della competizione e le gare si svolgeranno nello stadio "Khalifa international stadium" che è stato attrezzato ad hoc per ovviare al piccolissimo problema delle temperature desertiche di quelle latitudini che non favoriscono le prestazioni degli atleti. Le gare inizieranno ogni giorno alle 16 per evitare le temperature diurne che raggiungo i 50 gradi, ma siccome anche i 40 del tardo pomeriggio potrebbero non essere l'ideale per fare dello sport ai massimi livelli, gli organizzatori non hanno badato a spese per mettere a loro agio sia gli atleti che gli spettatori: ci sono voluti 81 milioni di euro per attrezzare lo stadio con ben 3.000 bocchettoni dell'aria condizionata in modo da far scendere la temperatura interna dell'impianto fino a 24 gradi. Altissima tecnologia, magari un filino inquinante ma efficace.
Trovate i resoconti entusiastici su questa inquinante opera ingegneristica praticamente su tutta la stampa, la stessa stampa che nei giorni scorsi esaltava Greta per la sua presa di posizione all'ONU contro le emissioni nocive.
Ma gli affari sono affari, con buona pace di Greta. È la stampa, bellezza!
Forse se vi date la pena di ascoltarlo tutto, capite meglio di cosa parlano!
concordo Giano..ed aggiungerei anche che potrebbero anche porre fine a tutte le gare auto-moto che da sole basterebbero ad inquinare probabilmente quanto una citta' di medie dimensioni,e se volessimo trovare altri fattori inquinanti ce ne sarebbero molti altri sicuramente. per quanto riguarda marte...io mi chiedo...possibile che mandano delle sonde su marte,per poi mettere a disposizione di tutti la visione...ma con una risoluzione a dir poco ridicola,probabilmente il mio telefonino ha una risoluzione migliore...quindi e' solo una finta per allocchi...molte volte,visionando marte ho trovato siti veramente strani...che ho segnato con l'apposito segnaposto....quando poi ho riaperto dopo qualche giorno lo stesso posto era sparito...ovvero il segnaposto era chiaramente stato spostato!! buon fine settimana a tutti :hammer:
...ehm...visionato siti su marte da google earth...
Ah, ecco... Pensavo avessi avuto un passaggio da Elon Musk... :-D
Ascoltando una conferenza di Mauro Biglino sono venuto a conoscenza del "caso amicizia". Si tratta di un un gruppo di persone che ha avuto molteplici incontri, addirittura instaurando un vero rapporto di amicizia, con degli alieni che avevano base in Italia per più di vent'anni.
In questo documentario viene raccontata dai testimoni questa incredibile storia

youtu.be/zwqz3txqvYg

Interessante aneddoto che si ricollega al film "i padroni del mondo" è il perché sono interessati agli ordigni nucleari.
Comunque, una bella fortuna per i manifestanti di ieri: nessun problema di facinorosi, black blok o black sabbath, che avrebbero potuto rovinare un così bell'evento.
Aironeblu...ahah...sicuramente lo avrei lanciato fuori dall'eventuale mezzo di trasporto...da quanto mi e' simpatico elon.... lol :hammer:
Massimo ciao... a proposito di american moon...senza nulla togliere al tuo lavoro che anzi e' sicuramente degno di nota...vorrei aggiungere a sfavore dell'allunaggio,anche alcune prove empiriche...e sono queste: mandi degli uomini sulla luna (presumibilmente) e mandi dei completi deficenti??!! e si',perche' come e' possibile vedeli correre e saltellare,come se fossero in un parco giochi per bambini,che se magari inciampano e cadono,si sbucciano magari le ginocchia o si procurano delle escoriazioni alle mani o altre parti del corpo....ma se ti succede una cosa del genere sulla luna....sei bello che fritto perche' mi sembra indubbio che le tute portrebbero rompersi!! poi anche riguardo al rover lunare ...si mettono a sgommare e fare curve degne di un circuito di rally....e se ti cappotti?? come sopra...bello che fritto!! e anche...possibile che con i diversi cambi di temperatura a cui dovrebbero essere sottoposte le visiere dei caschi....non si vedano mai minimamente appannate?? mi sembra quanto mai difficile....che ne pensi?.. buon fine settimana anche a te
Manuel eccerto che non c'erano black bloc! il servizio d'ordine era della Blackrock!
:-D (nel caso non conoscessi ecco un quadro: www.stopeuro.news/.../)
www.maurizioblondet.it/.../
Il taglio dei parlamentari? Era il piano della P2 –
brevissimo video di Francesco Toscano


byoblu.com/.../...
:-(

"Il 7 ottobre inizia alla Camera la discussione generale sul provvedimento voluto dal Movimento 5 Stelle teso a ridurre il numero dei parlamentari. Il giorno dopo si vota. Si tratta del quarto e ultimo passaggio parlamentare di una legge da approvare con procedura rafforzata, perché modifica la Costituzione. Gli articoli 56 e 57 della nostra carta fondamentale stabiliscono che il numero dei deputati è pari a 630, mentre 315 sono i senatori. Con la nuova riforma i rappresentanti del popolo diminuiranno drasticamente: 400 deputati e 200 senatori, con un taglio netto di ben 345 seggi.

Si tratta di una cosa buona? O viceversa presenta alcuni profili pericolosi? Ad esempio, non tutti sanno che il taglio dei parlamentari faceva parte del vecchio piano di "Rinascita Democratica", perpetrato dalla loggia massonica deviata Propaganda 2. Ve lo ricorda il giornalista Francesco Toscano in questo servizio per Byoblu."


byoblu.com/.../...
Scusate oggi Bordernights non era previsto?
Grazie
In effetti, è sconcertante!:

"Mi ero riproposto di tacere sui vari movimenti e personaggi sovranisti fino alla manifestazione del 12 Ottobre, ma quando è troppo è troppo."

Scusa Dona, non ti avevo letto...
#1 Simone707
Finché si discute della città marziana, non ci si chiede se su Marte ci sono davvero :-D

#14 Rospoblu

Quote:

possibile che con i diversi cambi di temperatura a cui dovrebbero essere sottoposte le visiere dei caschi

Ma, soprattutto, c'è una straccio di foto in cui si vede attraverso la visiera, chi c'è effettivamente dentro? io ho sempre visto solo riflessi ma mai facce riconoscibili all'interno.
Ma magari e, sicuramente, non le ho viste tutte.
Qualcuno potrebbe indicarmene almeno una, in cui si vede una faccia riconoscibile?
Grazie in anticipo.
#16 Dona2001
Il taglio dei parlamentari?

meno rappresentanza meno democrazia
grazie Dona
Buon pomeriggio a tutti, io ho provato a vedere il video di Polidoro pubblicato pochi giorni fa a cui fa riferimento Massimo, ma sinceramente è irricevibile... Spacciare un qualcosa di non identificato per i motori di aereo di linea lontano dando così dei coglioni alla marina americana, ai ricercatori e a tutti quelli che si sono detti guarda c'è qualcosa che non saprei proprio cosa sia (potevano chiamare Polidoro e in 3 minuti era tutto risolto) è davvero irritante e offensivo per chi ha un briciolo di capacità analitica
Moonchild... :-(
Ascoltato l'intervento di Massimo sul UFO- GRETA- CO2-Clima-...
A Massimo e non solo
consiglio di leggere una lettera all'ONU di Rosalie Bertell, scienziata cone le palle come pochi
e con un curriculum di primo ordine, citata ampiamente da Umberto Rapetto nel suo libro " NUOVE GUERRE" (non più in circolazione).

“È questa l’eredità che vogliamo lasciare alle prossime generazioni!”

Il 6 di dicembre del 2011 Rosalie Bertell spedì una lettera a Ahmed Djoghlaf, segretario esecutivo della Conferenza delle Nazioni Unite sulla Biodiversità a Durban, lettera in cui allertava sulle conseguenze della geoingegneria climatica. Il suo appello non ha ricevuto una risposta.
nogeoingegneria.com/.../...

Ho scritto un lungo articolo in tema, lungo e con una panoramica complessa. Sta per uscire con altre 9 autrici in un libro , titolo "GLOBAL WARNING - GEOENGINEERING IS WRECKING THE PLANET" . Massimo per favore, se non trovi il tempo di approfondire, è davvero una tematica importante. Non sai se il GW energizza le tempeste, ma sai che i militari lo hanno fatto. Non sai se il GW (global warming) esiste, ma sai che è sempre esistito il cambiamento climatico, quindi dire che si debba bloccare è una stupidata o peggio. La CO2 oggi pare che sia l'unico inquinante e un veleno, viene raffigurato come fumo nero, come scie degli aereo ( ora si sono accorti che inquinano, ma di CO2) , emissioni macchine... La CO2 è un gas inodore e invisibile e non fumo nero, puzza che venga conficcata nelle teste in questo modo, non trovi? Azzerare la CO2 è una idiozia. Smettiamo di respirare. I giovani e non solo ripetono oggi slogan assurdi. Chi vuole discutere e seriamente non chiede di non inquinare, o non fare nulla per riparare i danni inferti. Chiede di discutere una tesi diventata dogma. Verità assoluta.
Abbiamo anche una lista di scienziati italiani che hanno di recente firmato una lettera con questa richiesta, tra di loro Franco Prodi, ovviamente denigrati e comunque non ripresi dal mainstream. Abbiamo premi nobel critici o contrari alle tesi diffuse ( tesi spacciate per verità) ,abbiamo scienziati di spessore elevato che hanno cose da dire, per esempio Freeman Dyson.
Si stanno sciogliendo i ghiacci? Sono 100 anni che se lo sognano e i progetti erano diversi. Per esempio spargere polvere di carbone, casualmente le zone interessate sono oggi nere. Creare un buco di ozono sopra le aree di interessamento ( vedi Wexler sul sito) … etcetc.
Nel mio articolo non prendo una posizione a favore della tesi,(TESI!) me vedo molte incongruenze. Se fosse la CO2 il problema, molto si potrebbe fare e in questo modo risanare il pianeta, non solo rispetto ad un eventuale aumento di troppo di CO2.
L'articolo: LA CO2 COME CAPRO ESPIATORIO E LA VIA VERSO UN ‘MONDO NUOVO’

nogeoingegneria.com/.../...
Richiede un po di tempo, ma penso che valga la pena.
Sarà vero?


"Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Davvero Renzi pensava a uscire dal PD sin dai primi di agosto?"

Leggi l'articolo originale su ZEUS News - www.zeusnews.it/n.php?c=27659
daccordo con Maryam...non so' se abbiate avuto occasione di vedere e sentire interventi del sig. Gianni Lannes...un giornalista investigativo che ha lavorato per diversi giornali a livello nazionale...tra l'altro,lo scopritore a suo tempo delle navi dei veleni...chi ha piu' di 50 anni sicuramente si ricordera' di cosa parlo..direi che vale la pena vedere alcuni suoi interventi...eccone uno NATO USA e getta...per capire in che paese/mondo viviamo
#7 peonia;
ho visto tutto per intero il suo video postato, veramente interessante, l'ho pubblicato sul mio piccolo blog menzionandola insieme ad altri articoli interessanti, titolandolo: "Video e letture per il fine settimana" ningizhzidda.blogspot.com/.../...
Militari Usa: tecnologie aliene dal 1947. Nexus: grazie, Ufo (tanti saluti ai negazionisti tipo PIERO ANGELA, l"amico" di Mazzucco....).
Quante TV ne hanno parlato?

libreidee.org/.../...
sto ascoltando il mazzuccolive di oggi, non sono per niente d'accordo con Massimo su Greta
segnalo questo post di Enzo Pennetta:

www.enzopennetta.it/.../lettera-da-un-manifestante

Lettera da un manifestante
E’ una lettera ad un manifestante ma è anche una lettera da un manifestante, uno studente degli anni ’70 che vede le cose con altri occhi.
#24 Moonchild

Passano le teenagers ma certe ingenuità restano tali. :roll:

All'ONU le porta la cicogna!


Sulla CO2

Da domani tocca espirare a targhe alterne.

Ridurre la CO2 potrebbe addirittura essere un danno per l'ecosistema.
Sono ben altri gli inquinanti da ridurre.

Un articolo tra i tanti:
Se l'anidride carbonica è così dannosa per il pianeta, perché i coltivatori di serra acquistano generatori di CO2 per raddoppiare la crescita delle piante?
sadefenza.blogspot.com/.../...
FIINZI78:

Quote:

Scusate oggi Bordernights non era previsto?

Sì, eccolo:

e non parlate più male della TV:

:oops:
vorrei commentare la puntata di oggi su bordernights:
non mi trovo per niente d'accordo con la tua opinione, Massimo, sulla questione Greta.
Ho un'alta considerazione di te, sia come ricercatore che come persona umana.
Per questo vorrei fornire il mio modesto punto di vista, controbattendo alcune tue affermazioni:
-parti dal presupposto (tutto da dimostrare) che la riduzione della CO2 danneggerebbe gli affari degli industriali e per questo comprano gli scienziati che contestano la teoria; prova a togliere per un attimo la certezza che la CO2 sia davvero causa di tutti i mali. Non vedi che proprio gli industriali cavalcano l'onda del prodotto green? Ovviamente mentre continuano ad inquinare indisturbati....
-ci hanno inculcato nel cervello l'equazione INQUINAMENTO = CO2, come se l'inquinamento che produciamo fosse SOLO la CO2 (che poi sia nociva è tutto da dimostrare), dimenticando il vero inquinamento delle acque, dell'aria e della terra con pesticidi, detersivi, armi, medicinali..... L'inquinamento è il vero nemico, non la CO2.
Hai giustamente elencato le estinzioni, la plastica negli oceani...queste dovrebbero essere le priorità. Ma non vedo un vero attacco alle vere fonti di inquinamento.
-dici che Greta non l'hanno creata loro (elite), ma che è stata creata dai media che non sapevano come riempire i tg. potrebbe essere vero se dietro Greta non ci fosse una gigantesca e costosissima macchina finanziata dai soliti soros ecc. Non gliel'hanno PERMESSO ai media di parlare di Greta, gli hanno passato la velina.
-dici che i potenti seguono le cose, non le creano, ci si mettono dietro quando vedono che può tornargli utile. In realtà abbiamo visto come preparano le cose con largo anticipo, se cambiano le condizioni hanno sempre il piano B, e C. Non improvvisano.
-poi dici che all'inizio era innocua, poi ha dato fastidio a qualcuno: a chi vuoi che dia veramente fastidio? Greta è come deve essere, pilotata fin dall'inizio per poi nominare 5-6 stati inquinatori cattivi, dimenticandosi Cina e Usa. Il criterio di scelta delle nazioni da accusare è indicativo. Poi qualche politico si è risentito, ma spontaneamente, fuori dal coro.
-Soros non è un venditore di pale eoliche, quindi perchè finanzia Greta?
-dici che Greta lascerà comunque un seme. Il seme della bufala del riscaldamento globale? Sarebbe meglio che i ragazzi fossero incoraggiati a studiare e a cambiare abitudini. Per ora non vedo segnali di consapevolezza.
-hai detto che non sai se la geoingegneria può influenzare il clima (la geoingegneria non è SOLO scie chimiche, ma comprende decine e decine di tecniche di manipolazione di spazio e terra, sicuramente applicate nel corso degli ultimi 70 anni). E' vero che non possiamo sapere quanto la geoingegneria stia influenzando il clima, ma non possiamo ignorare questa devastante fonte di inquinamento e disequilibrio.
-hai affermato che il riscaldamento globale esiste sicuramente, perchè si stanno sciogliendo i ghiacci, quindi da questo assunto formi poi tutte le altre opinioni. mi hai insegnato tu a non partire mai da un assunto!
-alla fine del discorso ti sei ricordato che da qualche parte i ghiacciai aumentano. infatti è vero e le cause sono molto più complesse di un semplice riscaldamento del pianeta per colpa della CO2 (ci sono varie ipotesi che provano a spiegare il fenomeno).
cari saluti
#32 Zorg
Ops...Volevo postare il link dell'articolo di Blondet intitolato "ATTENZIONE!", ma il maledetto tablet, col copiaincolla, mi ha tradito. :hammer:
Ho corretto il link :-D
OT: Ma l'anteprima non si potrebbe mettere anche sui post della home?
secondo il mio parere si sta pisciando fuori dal vaso
(secondo il mio parere, ci staremmo pisciando addosso)

mettendo da una parte la questione della gretina distrazione, magari ci si accorgerebbe che, stringi stringi, (ridotta all’osso) la questione “global warming” la si può in tal modo più chiaramente descrivere:

nella storia climatica ricostruita (specialmente mediante i carotaggi antartici), tra oscillazioni delle temperature e oscillazioni delle concentrazioni di CO2 in atmosfera c’è indubbiamente correlazione

un conto è però una correlazione, tutt’altra cosa è una causazione

un esempio:

immaginiamo di spostarci in un qualsiasi piazzale, dove poter poi sistemare un grosso scatolone di cartone ed un mitragliatore. Facciamo infine sì che da remoto poi il mitragliatore spari una ben intervallata raffica nella direzione dello scatolone. Dopo una tale sventagliata, per un osservatore ignaro sarà poi almeno palese una evidente correlazione, tra colpi sparati e buchi nel cartone dello scatolone. Se però egli già non conoscesse il rapporto di causalità, tra colpi sparati e buchi nel cartone, sarebbe almeno molto incerto nella scelta di una delle seguenti tre alternative possibili:

1. i colpi sparati hanno causato buchi nel cartone dello scatolone
2. i buchi nel cartone dello scatolone hanno causato i colpi sparati dal mitragliatore
3. i buchi nel cartone ed i colpi sparati sono due aspetti di un unico fenomeno

nel caso del clima, evidente è la correlazione tra oscillazioni delle temperature terrestri e oscillazioni nella concentrazione della CO2 presente nell’atmosfera terrestre

incerte sono le tre seguenti alternative possibili:
1. incremento della CO2 presente nell’atmosfera terrestre determina incremento della temperatura dell’atmosfera terrestre (effetto serra)
2. incremento della temperatura dell’atmosfera terrestre determina incremento della CO2 presente in atmosfera (incremento della temperatura delle acque degli oceani implica rilascio di CO2, dagli oceani nell’atmosfera; decremento della temperatura delle acque degli oceani implica assorbimento di CO2, dall’atmosfera all’acqua degli oceani)
3. oscillazioni della CO2 e oscillazioni delle temperature sono un unico fenomeno (non ho alcuna idea su come una tale ipotesi potrebbe venir spiegata)

a me pare futile (gretino) star qui a dibattere sulla gretina e sulle sue cretinate

proporrei di limitarci alla discussione della questione climatica (la questione vera e propria)

a mio parere questo è un ‘buon’ video
(valida descrizione dell’opinione contrapposta all’isteria cretina)
Aggiungo l'ultimo punto:
-Non si romperà il giocattolo Greta perchè diventerà fastidiosa, ma sparirà se non avrà successo nello scopo per cui è stata creata. A quel punto spunterà il piano B, o C.
La meglio gioventù. :roll:



L'ha capito pure lui ..
#37 gino sighicelli
La questione clima è diventata una religione, un dogma, non si discute più. VERBOTEN.
Questo è il primo punto.
Gli slogan sono assurdi, falsi.
ZERO CO2, AZZERARE LA CO2, BISOGNA STOPPARE- COMBATTERE IL CLIMA... assurdità che stanno sulla bocca di tanti.
La correlazione CO2 e temperatura c'è, ma non sempre. E dove c'è la salita della temperatura avviene solo DOPO la salita della CO2. www.attivitasolare.com/.../ In periodi in cui la temperatura era ferma ( no global warming) - per esempio dal 98 per 15 aqnni secondo la NASA c'era stasi - la CO2 continuava a salire. Il periodo quando i giornali parlavano in tutto il mondo di imminente global cooling, la CO2 continuava a salire. E' complessa la questione, e come linkato prima - si tralascia fattori importanti. Uno è la manomissione dell' atmosfera da 70 anni in maniera pesante, test atomici, razzi. Mai si parla dei riscaldatori ionosferici, che stanno ormai in vari luoghi del mondo. Haarp in Alaska è solo uno. Mai si parla dell 'inquinamento elettromagnetico. E MAI SI PARLA DI MANIPOLAZIONE METEOROLOGICA ( realtà da 70 anni ) e del velo steso sopra il pianeta via rilasci di aerei con effetti da definire. Qui uno dei scienziato nostrani che elenca altre cose. Franco Prodi, climatologo ed ex direttore dell’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima del Cnr, nogeoingegneria.com/.../...
iMPERDIBILE TG DI BYOBLU :-(

La verità su Greta Thunberg
del mitico Luca Donadel

www.youtube.com/.../

La verità su Greta Thunberg: tutti i media parlano di cambiamento climatico, sciopero globale del clima, Green New Deal, #FridayForFuture... ma intanto chi sta inquinando davvero il nostro pianeta?

EDIT: non sono d'accordo con tutto quello che dice Donadel


Sempre condivisibile in toto l'ottimo Pietro Bisanti!
Ma il movimento Fridays for future da che parte sta?

lantidiplomatico.it/.../...

......Perché se sei a libro paga del colpevole non puoi esserne il pubblico accusatore, ma soltanto il complice.
#40 maryam

Quote:

E dove c'è la salita della temperatura avviene solo DOPO la salita della CO2.

immagino tu abbia scritto una cosa pensando di aver scritto il contrario

la proposizione corretta avrebbe dovuto essere la seguente:

E dove c'è la salita della temperatura avviene solo PRIMA della salita della CO2.

nei grafici storici (sia in quelli dei dati antichi dedotti (ricostruiti) sia in quelli direttamente rilevati) risulterebbe che i picchi della CO2 avvengono, nella media, circa 80 anni DOPO (successivamente a) i picchi della temperatura

e proprio in ciò sta la principale ragione dell'opinione per cui quella della CO2 altro non sarebbe che un'ennesima truffa
#43 Teoclasto

Sta un po schizzato .. ma ha perfettamente ragione.
#45 gino sighicelli

Ti risulta che all'aumento della CO2, corrisponda un aumento della vegetazione terrestre e del fitoplancton?
#40 maryam

Quote:


che schifo di traduzione …

ad esempio, immagino che, invece di
« La questione della sensibilità al clima di CO2 è centrale »,
avrebbero dovuto scrivere
“La questione della sensibilità del clima alla CO2 è centrale”

comunque, già il titolo confermava l’ipotesi che nello scrivere tu avessi inavvertitamente ribaltato la tesi dell’articolo citato
#47 ZORG

a me risulta il contrario:

aumento della temperatura → felicità della vegetazione (tra cui specialmente, con un po' di ritardo, felicità del plancton marino) → aumento della CO2 in atmosfera

p.s.
evitare di farsi distrarre dal fatto che fitoplancton consuma CO2 per trattenere il solo C e liberare l'O2: se la massa vivente incrementa, poi anche aumenterà massa del vivente che poi morirà (decomposizione del vivente → produzione CO2; maggiore massa vivente → maggiore massa in decomposizione)
#49 gino sighicelli


Quote:

maggiore massa vivente → maggiore massa in decomposizione

Beh, gli animali spazzini servono a ridurne la quantità.
#50 ZORG

nell'immediato, sì
ma poi, con la morte, anche tutto il carbonio verrà poi rilasciato, e soprattutto nella forma di CO2

dal punto di vista climatico, la questione importante non è però quella circa quale possa o non possa essere la causa dell'incremento della CO2 in conseguenza dell'incremento delle temperatura delle acque degli oceani: il fatto è che gli oceani tendono a rilasciare CO2 quando le loro acque si riscaldano e viceversa assorbirla dall'atmosfera quando le loro acque si raffreddano

se poi ciò dipenda soprattutto dalla decomposizione del vivente, o soprattutto da altre ragioni (chimica del non vivente), è questione complessa e probabilmente anche molto controversa

il fatto empirico accertato è che la CO2 in nessun modo concorre a determinare il clima: il clima viene determinato soprattutto dall'attività solare; ed in seconda battuta, dal vapor d'acqua presente in atmosfera (nubi)

p.s.
pertanto, rassegnarsi: nei prossimi 20 anni le temperature saranno nella media decrescenti (probabilmente molto decrescenti)

circa CO2 rilasciata dagli oceani e circa previsione temperature decrescenti nei prossimi anni:
daltonsminima.wordpress.com/.../oceani-e%C2%A0co2
#45 gino sighicelli

Scrivi : immagino tu abbia scritto una cosa pensando di aver scritto il contrario

Yess!

prima sale la temperatura.
dopo la CO2
Riporto anche in homepage per darne maggiore visibilità -

Vaccinegate:

La dott. Loretta Bolgan presenterà un importante aggiornamento sulle analisi Corvelva

corvelva.it/.../...

copio/incollo – (grassetto aggiunto)

“Venerdì 27 settembre alle ore 20.30 la dott. Loretta Bolgan presenterà un importante aggiornamento sulle analisi Corvelva
Questa serata nasce dalla necessità di fornire ad un pubblico più ampio una spiegazione dettagliata dei recenti risultati ottenuti.
Un’importante serata che verrà trasmessa in diretta, per delineare elementi enormemente gravi.

Una premessa: l'incapacità delle istituzioni e dei politici è pericolosa.
L’attuale allarme sulle nitrosammine (ritiro di farmaci contenenti ranitidina per via della contaminazione con questi composti) è l’esempio lampante del sistema fallace di controllo e verifica della qualità dei farmaci di sintesi, figuriamoci dei sacri vaccini.

È oggettivo che AIFA non è stata in grado di fornire prove sulle sue dichiarazioni: quando dichiara che i medicinali vengono testati lotto per lotto, parla senza fornire la minima prova di ciò che dice.

Ricordiamo che Corvelva attende ancora un incontro con la dirigenza dell'AIFA, come promesso dall'ex sottosegretario Bartolazzi, riguardo le analisi.

Siamo di fronte al paradosso: Ema chiede controlli, un’associazione di cittadini li ha fatti e mostrati al pubblico; Aifa no.

Riguardo le nitrosammine riportiamo la nota odierna dell'EMA:
"Ema, testare farmaci per precauzione. Tutti i farmaci autorizzati al commercio nell'Ue devono essere testati per l'eventuale presenza di nitrosammine, le sostanze cancerogene alla base del ritiro da parte dell'Aifa dei lotti di ranitidina e che nel 2018 era alla base del ritiro di molti farmaci antipertensivi contenenti Valsartan.
Lo richiede l'Ema, l'Agenzia europea per i medicinali, precisando che è una richiesta precauzionale e riguarda tutti i farmaci che contengono principi attivi prodotti da sintesi chimica"


Dobbiamo perciò desumere che i farmaci non vengono testati?

Per le nitrosammine e per quante altre sostanze cancerogene o potenzialmente pericolose per la salute?

Perché vedete, la contestazione che ci viene mossa dinanzi ai nostri risultati e alle nostre richieste di provvedimenti è che le nostre analisi non sono quelle richieste dalle linee guida dei protocolli internazionali.
Ed è vero: le nostre analisi utilizzano metodiche all'avanguardia, mentre i protocolli internazionali, le loro linee guida, sono fermi a 30 o 40 anni fa.

Dunque se io con un'analisi di nuova generazione riscontro materiale tossico, cancerogeno, pericoloso, la mia analisi non vale, perché il test del ph (previsto ad esempio nelle linee guida) ha detto che il farmaco è sicuro!


Bene, l'incipit era d'obbligo visto ciò che sta accadendo proprio in questo momento in Europa e visto che queste contaminazioni che stanno portando ai ritiri sono del tutto sovrapponibili a quelle da noi denunciate e notificate sia ad Ema che ad Aifa!

Ed ecco l'ultimo aggiornamento che abbiamo ricevuto riguardo l'analisi genomica del vaccino Priorix Tetra. (…)

L’articolo continua …..

°°°

Video Trasmesso dal vivo in streaming il 27 set 2019
www.youtube.com/watch?v=UN-f8CsNQJ8

°°°

Sequenziamento del genoma completo di MRC-5 contenuto in Priorix Tetra
corvelva.it/.../...

“ (…)Conclusioni
Il DNA genomico umano contenuto nel vaccino Prorix lot. n. A71CB256A è evidentemente anomalo, presentando importanti incongruenze rispetto a un genoma umano tipico, cioè a quello di un individuo sano. Numerose sono le varianti sconosciute (non annotate in database pubblici) e diverse di esse sono localizzate in geni coinvolti nel cancro. Quello che è anche evidentemente anomalo, è l’eccesso di genoma che mostra cambiamenti del numero di copie (CNV) e varianti strutturali (SV), quali traslocazioni, inserzioni, delezioni, duplicazioni e inversioni, molte delle quali coinvolgenti geni.
Il potenziale contributo delle moltissime varianti (non presenti nella letteratura scientifica e nei database pubblici) al fenotipo delle cellule utilizzate per la crescita dei virus vaccinali, non è conosciuto.

All'interno del PDF troverete tutti gli approfondimenti legati anche alle implicazioni per la salute e la corrispondenza con l'EMa.

drive.google.com/.../view
Dona, per curiosità, su cosa non sei d'accordo con Luca Donadel?
Quindi, se ho capito bene
l'importante è accapigliarsi sui cambiamenti climatici, veri o falsi che siano, con il contorno consueto di ipotesi sulle ingegnerizzazioni, ma non mai volersi rendere conto dell'enorme impatto energetico che ha la nostra società.

mi sfugge davvero che su questo sito non si sia capaci di fare un ragionamento elementare come il seguente

è vero o no, che negli ultimi 100 anni ci siamo bruciati una percentuale rilevantissima (lascio ai soloni l'accapigliamento sul quanto, a me consta almeno il 50%) degli idrocarburi naturali, costruiti ed immagazzinati dalla clorofilla del pianeta nei precedenti 4 miliardi di anni? (nota: idrocarburi naturali = carbone gas e petrolio)? è vero.
Fine del ragionamento.
E' inutile accapigliarsi sul fatto che la CO2 stia salendo o scendendo, che i ghiacciai si sciolgano o meno, è fondamentale capire che il nostro fabbisogno energetico attuale è enormemente più elevato (moltiplicato per un numero di individui sempre crescente) di quello di soli 100 anni fa. E la nostra energia, ci piaccia o no, è scarsamente rinnovabile. Quanto fanno le fonti rinnovabili, escludendo l'aborrito nucleare (che oltretutto, rinnovabile proprio non è), sul bilancio energetico attuale? Dai, mettiamo insieme idroelettrico, eolico, fotovoltaico, e vediamoli sti numeri. Manca una marea di energia, e questa mancanza è coperta dagli idrocarburi che pompiamo. (e in parte dal nucleare).

Finché non capiremo che stiamo vivendo molto, TROPPO al di sopra delle nostre risorse energetiche, continueremo ad accapigliarci sulle cazzate tipo riscaldamento globale cambiamento climatico CO2 si CO2 no. Continueremo a fingere che la "storia energetica" dell'umanità dei precedenti 9mila anni sia sostanzialmente uguale a quella degli ultimi 100. ma non è così.

Ammetto, inizialmente ho avuto un istante di simpatia per la ragazzina con problemi di autismo (mi sorge un fremito di orrore al pensiero di come questo autismo sia legato ad un altro tema del nostro progresso tecnologico). Il messaggio della tontarella svedese non mi sembrava, e non mi sembra sballato.
Ma il meccanismo con cui è stata costruita la bamboccia è riuscito bellamente a fotterci tutti quanti, ad anestetizzare tutti ancora una volta dall'orrore ecologico che dovremmo provare ad aprire una lattina di birra o di cocacola, a farci fingere di ignorare che se in sette miliardi apriamo UNA lattina al giorno, fanno 2 trilioni di lattine all'anno. A mandare affanculo, insieme alla detestabile messaggera, il messaggio.
E ai re delle lattine, si chiamino steve jobs, capitan findus, o soros, non fotte un cazzo di quel che succede tra 50 anni, sanno che saranno crepati anche loro.
Atac, approvato bilancio 2018: primo utile nella storia
adnkronos.com/.../...
#55 Primus eccetera

Quote:

Alcuni scienziati hanno sostenuto che la Terra sta attualmente subendo un riscaldamento in gran parte causato dalle emissioni di carbonio dovute alla combustione di combustibili fossili; altri scienziati non sono d’accordo, assegnando l’effetto dominante ad altre forze o addirittura ignorando il riscaldamento a loro detta come insignificante.

Grande e' la confusione sotto il cielo,quindi la situazione e' eccellente....per loro.

Quote:

Decine di previsioni climatiche fallite risalgono a 80 anni fa

www.attivitasolare.com/.../

Dipinsi l'anima su tela anonima
DONA2001, MARYAM: Avete contestato quello che io ho detto in trasmissione, ma lo avete fatto mettendomi in bocca cose che non ho mai detto. Ecco un paio di esempi:


Quote:

MARYAM: Non sai se il GW (global warming) esiste, ma sai che è sempre esistito il cambiamento climatico, quindi dire che si debba bloccare è una stupidata o peggio.

DONA2001: parti dal presupposto (tutto da dimostrare) che la riduzione della CO2 danneggerebbe gli affari degli industriali e per questo comprano gli scienziati che contestano la teoria; prova a togliere per un attimo la certezza che la CO2 sia davvero causa di tutti i mali.

Io non ho MAI AFFERMATO, nè nella trasmissione nè altrove, che il CO2 “sia la causa di tutti i mali”, nè tantomeno che “vada bloccato il cambiamento climatico”. Queste sono scemenze che non direi mai. Io ho semplicemente detto che accetto l’idea che il CO2 non sia dannoso, purchè si rimanga all’interno di un equilibrio biologico naturale. E ho detto che bisognerebbe fare comunque il possibile all'interno delle fluttuazioni climatiche naturali. Sono cose molto diverse.

Capite che se voi distorcete le mie parole, per me diventa molto difficile rispondervi.
Ecco perché i membri di Apollo11 erano così perplessi durante l'intervista dopo la missione! Erano stati mandati su con la tecnologia di Ralph Ring! Per questo non si ricordavano nulla.
Vedete che voi complottisti vi smentite da soli? !!1!
Massimo come si scrive OTIS CAR, che è quello che ho sentito pronunciare, ma così non trovo nulla...
Otis Carr, con 2 "r".

E' morto in un curioso incidente d'auto, tre giorni prima di presentare al pubblico il suo "disco volante"
grazie!
edit: trovato en.wikipedia.org/wiki/Otis_T._Carr
Questo video aiuta a capire come il fenomeno "Greta" sia tutt'altro che genuino.
Fa luce tra l'altro su alcune questioni aperte da Massimo nel Border Nights di ieri.
In inglese:
L'Europa rischia di trovarsi con un problemone rappresentato dall'uragano Lorenzo, categoria 5; al momento si trova a poca distanza dalle Isole Azzorre, le previsioni lo danno il giorno 2 Ottobre ad ovest del Regno Unito.
E' un evento piuttosto raro cje un uragano e di quella categoria risalga verso l'Europa. tant'è che sta accadendo:
imgur.com/kncCGWt
uploads.disquscdn.com/.../...
#51 gino sighicelli

Quote:

il fatto empirico accertato è che la CO2 in nessun modo concorre a determinare il clima: il clima viene determinato soprattutto dall'attività solare

Ne sono convinto anche io.


#55 Primus eccetera

Il nostro progresso tecnologico moderno, è direttamente proporzionale allo sfruttamento dell'ambiente e alla sua alterazione.
Nascendo con scopo lucrativo, mantiene nella sua evoluzione un effetto predatorio e distruttivo.

Dubito che se ne possa cambiare la natura, probabilmente se ne potrà lenire l'effetto.
#63 manuel

Video eccellente. Grazie!


Guardate al minuto 14:00 la mimica facciale di Greta. :-o

#58 redazione
Capite che se voi distorcete le mie parole, per me diventa molto difficile rispondervi.Che tu NON abbi usato i frequenti slogan , ormai all' ordine del giorno, ci sta.
Cosa mi abbia fatto fraintendere in questa direzione necessità riascolto della tua intervista.
Ma non avevo detto solo questo. Questa diciamo frase provocatoria si riferisce in primis ad una realtà che ci circonda. Ci martella giorno dopo giorno.
La CO2 è veleno e il cambiamento climatico una malattia da debellare.
Il punto rilevante è di dover ristabilire il senso delle cose, evidenziare la non-scientificità della versione ufficiale e l'abbindolamento globale connesso a queste falsità.
Ti ho linkato un articolo mio sulla questione, l'articolo cerca semplicemente di mostrare le tante incongruenze. La prima è: dal 1999 tutto quello che succede in quota ( emissioni di traffico aereo consistente), è stato escluso nelle statistiche e valutazioni. Il tempo si forma in quota ( troposfera) .
Ritengo la questione di enorme importanza ( meteo-clima) . Le condizioni atmosferiche sono state compromesse da 70 anni ( test atomici in quota, rilasci di sostanze in quota, riscaldatori ionosferici, manipolazioni varie)
La Bertell ci ha fornito molti dati.
Non c'è più discussione, confronto, in una tematica complessissima. Come dicono Prodi o Dyson, sappiamo troppo poco per poter fare previsioni.
Quello che sta succedendo, intendo l'allarmismo globale, è uno shifting verso un regime globale voluto e progettato da molto tempo.
Conosci il cosiddetto Mountain Report? nogeoingegneria.com/.../...
Segnalo:Il clima e la pista dei soldi
Articolo di Engdahl trodotto per CDC
comedonchisciotte.org/.../
buon giorno
Una curiosita' personale: ma che fine ha fatto il "buco dell'ozono"? E' stato "incorporato" nella CO2? O l'abbiamo debellato ?!?....O semplicemente non esiste? Non se ne parla piu'.
Il caso "Greta", immigrazione e redistribuzione e egemonia iraniana.

#65 ZORG


Quote:

Ne sono convinto anche io.

Le relazioni puramente lineari, intendo partendo dalla A per andare direttamente alla Z, in sistemi così complessi, penso siano rarissime, e possono portare a conclusioni formalmente giuste ma paradossali, come dirò alla fine.

Diciamo che la CO2 in sé sia ininfluente per la temperatura (dalla A alla Z), ma per essere sicuri di fregarcene dobbiamo andare a vedere che ci sta nel mezzo.
Modello teorico banalizzato : aumenta la CO2, aumenta chi se ne nutre, aumenta ciò che viene rilasciato nell'atmosfera da chi se ne nutre nella catena, perché attraverso la CO2 produce altre cose, in quanto non esiste un unico e solo gas serra (vedi ad es. bestiame e produzione intestinale di metano, vegetazione per la produzione di vapore acqueo per traspirazione, ecc.).

Il metano, ad esempio, ha un effetto che è 80 volte superiore alla CO2 nei primi vent'anni dopo l'emissione
focus.it/.../inquinamento-da-metano-le-vere-cifre, quindi in un'ipotetica relazione diretta tra CO2 e produzione di metano, con la CO2 che aumentasse del 50% (quindi con la metà di parti per milione in atmosfera in più in qualche decennio)
greenreport.it/.../...
noi diremmo che (dalla A ala Z ipotizzato sopra) alla temperatura non frega nulla, quando invece il diretto sottoprodotto (metano) agisce con un grande fattore moltiplicativo, e non noi, ma i figli di chi ha figli, rimarranno col cerino in mano (a proposito : siccome ti auguro lunghissima vita prima di raggiungermi dove sto ora, e siccome ti conosco :-D , quando sarà, vedi di non far fare i fuochi d'artificio, che magari l'aria è piena di gas :hammer: ).

Comunque sarei perfettamente daccordo con te se ragionassimo in questo modo : lasciamo stare tutte le statistiche e le percentuali sulle più comuni cause di morte, tanto non servono a niente, inutile cercare di prevenire, inutile cercare di rinviare l'inevitabile...
Dalla A alla Z, non ci sarebbero funerali nelle chiese se fossero vuoti i reparti maternità degli ospedali.

Porcaccia la miseriaccia, ZORG, salva i tuoi figli da morte certa : non farli mai nascere! :-D

P.s. Ti chiedo scusa : nella cappella dell'Onu dove mi sono esiliato in penitenza dopo esser stato in presidenza, ho compreso tutto quello che c'era da comprendere...
P.p.s. Mandami due cannoli con Intercannola, appena puoi!
#71 Cum grano salis

Quote:

Porcaccia la miseriaccia, ZORG, salva i tuoi figli da morte certa : non farli mai nascere!

Ma infatti non ne ho, perchè ho già la CO2, e la vizio come una figlia. L'ho chiamata Greta.
Quando l'aria è troppo viziata .. apro la finestra, e mi sbarazzo di lei, per il bene dell'umanità.


Quote:

Ti chiedo scusa : nella cappella dell'Onu dove mi sono esiliato dopo esser stato in presidenza, ho compreso tutto quello che c'era da comprendere...

Cioè che sarà impossibile che all'Onu ti arrivino i miei cannoli, perchè se li magna tutti la Merkel?
#58 redazione
Hai ragione, non hai detto precisamente quelle parole, ho semplificato troppo.
Ma trovo una contraddizione di fondo, in mezzo alle tante cose condivisibili che dici:
per esempio, mi sembra che equipari i 500 scienziati agli opinionisti venduti che ci vogliono convincere che le sigarette fanno bene, invece secondo me quei 500 scienziati sono fuori dal coro e non hanno niente da guadagnarci!
La faccenda è talmente complessa e dibattuta, che un documento per mettere d’accordo tutti i 500 è per forza di cose "al ribasso", ma una cosa importante l’afferma: non è certa la correlazione tra emissioni di C02 antropiche e i cambiamenti climatici. Questo è il vero punto importante da considerare.
Intanto la grancassa mediatica da anni ci inculca che il solo nemico è la CO2: Greta è solo l’ultima trovata di una serie per sviare l'attenzione dal vero inquinamento ed indirizzarla ad un gas, che darà modo di creare un giro d'affari sempre in mano ai soliti noti, il mercimonio del diritto di inquinare, e tante belle cosette che hanno in cantiere.
Bisogna slegare il concetto di inquinamento (reale) con la teoria del riscaldamento di origine antropica.
Anche al 3° punto, nella fretta ho semplificato troppo: non hai detto che Greta è stata creata dai media, ma che è un fenomeno inizialmente spontaneo e poi ne hanno parlato perchè dovevano riempire i tg.
Un'operazione mondiale del genere non è lasciata al caso, ma preparata a tavolino da esperti e finanziata dai soliti noti, gli ingredienti ci sono tutti.
#54 peonia
Tutto il video dice cose condivisibili, secondo me, tranne gli ultimi minuti in cui parla di soluzioni per diminuire la popolazione dei paesi inquinatori…. mi ricorda tanto certe politiche per la “salute sessuale” (sterilizzazione coatta, aborto…teoria che siamo troppi!) e non mi sembra questa la soluzione.
Dona2001

Ti quoto su tutta la linea. ;-)
Carlo Rubbia, Nobel per la fisica, smonta la bufala dei cambiamenti climatici

www.youtube.com/watch?v=4_T1QNRtToc
Il prof delegittima Greta Thunberg: “Vittima di mercanti di bambini”. Frassoni (Verdi europei): “C’è chi pensa che la Terra sia piatta”

www.ilfattoquotidiano.it/.../5485035

i verdi si confermano degli schifosi servi del potere


a proposito di servi

www.ilfattoquotidiano.it/.../5477427


Quote:

Come illustrato dal rapporto dell’istituto superiore di sanità, fino a oggi non sono emerse evidenze significative che le radiofrequenze impiegate nella telefonia mobile oppure nelle trasmissioni radiotelevisive possano portare a danni nella popolazione.

tutti gli studi fatti fino ad ora si trovano facilmente su internet
l'istituto superiore di sanità è quello che sostiene la totale sicurezza delle vaccinazioni ( proprio come il deputato stelle autore dell'articolo )


Quote:

Che cosa succederà con l’introduzione del 5G? In realtà, il 5G non esporrà la popolazione generale a campi elettromagnetici più intensi rispetto alla telefonia 4G. Quello che cambia è che trattandosi di una tecnologia “intelligente” irradia il fascio solo ove c’è il ricevitore da contattare, la potenza alla ricezione rimarrà più o meno la stessa.

certo le compagnie telefoniche e i produttori i sistemi di telecomunicazioni dicono che con gli attuali limiti non si potrà implementare bene il 5g ma sicuramenre il deputato a 5 stelle ne sa più di loro


Quote:

Le frequenze del 5G sono quelle che si utilizzavano per le trasmissioni radiotelevisive.

il 5 g prevede 3 bande di frequenza una intorno ai 700 MHz l'altra intorno ai 3,6 GHz e l'ultima a 26 GHz
non sono d'accordo con massimo che il fenomeno greta è nato e solo poi ci si sono messi "dietro" nel senso che magari l'industria "green" o qualcun'altro
greta è tutto fuorchè un fenomeno "spontaneo"

il fenomeno greta è un fenomeno pompato dal mainstrem e voluto dai politici a certi livelli

altrimenti che faceva junker? baciava la mano a greta?
i tg di tutto il mondo potevano farsi violetti ma greta non andava certo a parlare all'onu

a me sembra chiaro come il sole , bha

per come la vedo io è SCONTATO che greta è stata finanziata, voluta e studiata da qualcuno in alto per qualche motivo preciso.

tutto sta a capire perchè per poter farsi un idea di chi ci sia dietro e che interessi persegue lo vedremo nel futuro
(ovvio che poi ci sono gli avvoltoi che approfittano come possono della situazione ma un input di qualcuno parecchio in alto
e coordinato c'è stato eccome)

il fatto che adesso greta se ne sia uscita con dei nomi e delle accuse precise (tra l'altro vistosamente incomplete) in realtà non è certo perche greta sia "sfuggita di mano" a nessuno
chi fa i discorsi di greta , chi la sponsorizza e chi la favorisce, ha i suoi interessi di attaccare qualcuno
(mi viene da ridere a pensare che quei discorsi con quei toni glieli farebbero fare a una ragazzina di sua spontanea volontà)

ci dimentichiamo che i cosi detti "padroni universali" non è che sono tutti uniti e compatti , sovente ci sono delle guerre anche feroci per strappare pezzi di potere agli altri.

la grande manifestazione (per ottenere cosa? e soprattutto da chi? e in che modo? tutte cose che i manifestanti non credo avessero molto chiaro) contro ...non si sa bene chi, è la dimostrazione palese della grande macchina mediatico/politica che si è messa in moto per questa cosa
a proposito sempre di greta e della potenza del "pifferaio magico" dietro a greta
ci parla giulietto

#78 fefochip
Ottimo ;-)

Quote:

#53 Al2012

Riporto anche in homepage per darne maggiore visibilità - Vaccinegate: La dott. Loretta Bolgan presenterà un importante aggiornamento sulle analisi Corvelva

Ti ringrazio moltissimo per questo articolo da te postato che aggiorna aspetti molto interessanti in tema di vaccini, grazie ancora molto apprezzato
#55 Primus eccetera

Quote:

mai volersi rendere conto dell'enorme impatto energetico che ha la nostra società

credo di essere tra quelli che, purtroppo, più dolorosamente se ne rendono conto

in ogni caso, e comunque, una enorme cazzata sempre e solamente può essere nient’altro che una ENORME CAZZATA (indipendentemente da chi la stia strumentalizzando)
GRETA ci costerà 130 miliardi di EURO....tutto per lanciare la GREEN ECONOMY e aumentare la delocalizzazione delle Multinazionale, in CINA, INDIA, Bangladesh etc...

Ma come mai non hanno organizzato le manifestazioni di DOMENICA? ^_^

Nessuno poi che si chieda se è effettivamente l'inquinamento atmosferico a causare il surriscaldamento del clima.

RUBBIA ha giustamente fatto notare che ai tempi dei ROMANI le temperature erano molto più alte di quelle attuali e quindi?

Finché la gente ragionerà di pancia anziche con il cervello, ci prenderanno sempre per il c...

Un esempio di questo è stato il M5S....l'ottimo DEZZANI (ma pure io) aveva previsto tutto anni fa...e qui pure l'ottimo MAZZUCCO non aveva capito il doppio gioco del movimento di Casaleggio...

Dezzani: il M5S, piano Usa nato per sterilizzare la protesta

libreidee.org/.../...
La Luna in HD.
Ecco come hanno potuto gli americani conoscere in anticipo la morfologia del terreno lunare.
Ce lo dice attivissimo.
attivissimo.blogspot.com/.../...
A proposito di quanto diceva Massimo a proposito dei 500 scienziati (facendo intendere che potrebbero essere stati pagati dall'industria), mi preme ricordare che noi abbiamo effettivamente contezza di scienziati trovati a mentire in merito al riscaldamento globale.
Sono quelli dell'IPCC, beccati con le mani nella marmellata nel 2010 (Climatgate, velocemente messo a tacere).
Ora, siccome gli "scienziati" dell'IPCC dicevano (dicono) sostanzialmente il contrario di quanto espresso nella lettera pubblica dai 500, se devo dire a naso di chi mi fido... la risposta mi pare ovvia.
Qualcuno se la ricordava la Greta del '92? Io no, e dire che è più o meno mia coetanea...



Notare quel tocco di peace & love e diritti umani che allora erano ancora di moda nei discorsi su "salviamo il pianeta". Oggi siamo più sul "crepate pure, purchè si riduca la CO 2".
ATTIVISSIMO:

Quote:

Ecco come hanno potuto gli americani conoscere in anticipo la morfologia del terreno lunare. Ce lo dice attivissimo.

Ah ah ah,bel colpo Charlie! Te lo ricordi, quando nelle conferenze diceva "Come avranno fatto gli americani a conoscere in anticipo la morfologia dettagliata dei luoghi di allunaggio? Boh, mistero".
#84 charliemike #87 redazione

Notare anche l'incipit:


Quote:

Fra il 1966 e il 1967, gli Stati Uniti inviarono verso la Luna cinque sonde di ricognizione, denominate Lunar Orbiter, con l’obiettivo di creare una mappa fotografica dettagliata dalla quale selezionare i luoghi migliori per i futuri allunaggi degli equipaggi delle missioni Apollo. La tecnica usata per riportare sulla Terra le immagini della Luna fu decisamente eroica: non disponendo di sensori fotografici digitali, che non erano ancora stati inventati, le sonde Lunar Orbiter fotografarono la superficie selenica su pellicola fotografica da 70 mm. Non esisteva ancora la tecnologia per far tornare sulla Terra queste pellicole, per cui a bordo della sonda fu installato un laboratorio di sviluppo all’interno di un contenitore pressurizzato. Le pellicole furono quindi sviluppate chimicamente, asciugate e poi sottoposte a scansione con un sistema analogico, in maniera completamente automatizzata, a bordo delle sonde.

Cioè sta confermando che fino a due anni prima dell'allunaggio non esisteva la tecnologia per riportare a terra pochi etti di pellicola fotografica posti in orbita lunare. Già entro il '68 erano però in grado di portare in orbita lunare una navetta Apollo con tre astronauti e a farla rientrare senza problemi, e alla metà del '69 c'era la tecnologia per far rientrare astronauti e qualche tonnellata di modulo lunare, il tutto non in orbita, ma sulla superficie della luna. Quando si dice il rapido sviluppo della tecnologia! E pensare che oggi sono quasi 10 anni che devono farsi dare un passaggio dai russi per mandare qualcuno in orbita terrestre, visto che non sono ancora riusciti a sviluppare un sostituto dello Shuttle...
#88 FranZeta

E su quelle foto c'era qualche segno della radioattività?

Per quanto sviluppate subito, le pellicole dovrebbero aver preso qualche fotone vagante.
#83 giovy

Seconto Tremonti, il fenomeno Greta potrebbe servire a fregare i cinesi, in realtà.

L'idea sarebbe quella di abolire la produzione dove costa meno ma ci sono costi di trasporto perché non ci sono consumatori locali (Cina/India).
E sostituirla con una produzione che costi comunque poco (leggi automazione/schiavitù di fatto) dove ci siano già i consumatori paganti (Europa/USA).

L'idea sarebbe quella di prendersela col sistema di trasporto che inquina (navi/treni portacontainers che usano i cinesi) e dei Paesi che inquinano di più (ad es. i cinesi).
Superato l'effetto Crozza, tra una ravanata e qualche sudata biblica, ne esce un'oretta di geopolitica e macroeconomia da non sottovalutare. ;-)

4 chiacchiere con Alberto Forchielli

@robcoppola
Un articolo da non perdere anche se lunghissimo:

comedonchisciotte.org/.../

Il titolo e' un pochino fuorviante: la cosa piu' interessante dell'articolo e' come la idf abbia infiltrato i vari giganti americani della rete...
Ancora una volta bisogna riflettere su chi e' il cane e chi il padrone...
Massimo ,quando lancio l'icona del sito mi appare questo:

Luogocomune

404 - Categoria non trovata
la risorsa richiesta non esiste.

Vai alla Home Page: Home Page.

e' un problema solo mio?
poi clicco su home page e arrivo al sito
Vincenzo Zappalà

16 Marzo 2013
Riscaldamento globale: è tempo di cambiare approccio

« D’altra parte avevano un alibi enorme, confortato da previsioni che sembravano
inattaccabili alla popolazione: bisogna salvare la Terra e noi con lei! La catastrofe
incombeva.

Adesso che le previsioni su cui si basava la strategia della paura sono state smentite,
cosa si dovrebbe fare? La scienza ci dice che si dovrebbe prendere atto della
situazione e, con onestà e umiltà, tornare sui propri passi e aprire la porta dei
finanziamenti e degli studi ufficiali anche a coloro che per molti anni sono stati
ghettizzati e ridicolizzati attraverso i media. »

astronomia.com/.../...

20 Marzo 2013
Il metano idrato: immensa riserva di energia e possibile dominatore del clima terrestre.

« Il metano idrato è una forma molto concentrata di gas naturale. Quando si dissocia un metro cubo di metano idrato solido si ottengono 160 metri cubi di gas metano. »



astronomia.com/.../...

24 Marzo 2013
Il metano idrato: stuzzicare il can che dorme? Sì, ma con attenzione.
astronomia.com/.../...
#94 f_z

Quote:

Ancora una volta bisogna riflettere su chi e' il cane e chi il padrone...

In questo caso tocca guardarsi più dal padrone che dal cane.
BLADE1960:

Quote:

Massimo ,quando lancio l'icona del sito mi appare questo: Luogocomune 404 - Categoria non trovata

Cambia il link nei tuoi bookmarks. Metti soltanto luogocomune.net

Così arrivi direttamente alla home

George Soros uno dei maggiori finanziatori delle organizzazioni dietro gli “scioperi climatici”



neovitruvian.wordpress.com/.../...
#89 Calipro

Per quanto ne sappiamo anche i sovietici hanno usato un sistema analogo per inviare foto alla base, pure con le due sonde Lunokod che avevano la capacità di inviare campioni sulla terra (uniche finora!). Se hanno scelto anche loro di usare un sistema complicatissimo, per i tempi, di sviluppo automatico e successiva scansione dell'immagine, evidentemente qualche buona ragione l'avranno avuta. Poi il problema delle foto Apollo, per quanto riguarda le radiazioni, è che il rullino stava in una macchina fotografica senza particolari schermature, così come lo stesso LEM ne era privo. Nel caso delle sonde è logico aspettarsi uno strato protettivo adeguato. Tuttavia, se scoprissimo che questo strato non c'era, la prima cosa che dovremmo dedurne è che le foto delle sonde automatiche sono farlocche come quelle delle missioni Apollo, non che sono tutte vere e nello spazio interplanetario non esiste radiazione energetica.
#100 FranZeta


Quote:

Poi il problema delle foto Apollo, per quanto riguarda le radiazioni, è che il rullino stava in una macchina fotografica senza particolari schermature, così come lo stesso LEM ne era privo

Da quanto ho capito, per alcuni tipi di radiazione non c'è protezione che tenga (a meno di non avere metri e metri di piombo...).
Ergo che i rullini fossero "protetti" o meno non dovrebbe fare alcuna differenza.

Al massimo si può obiettare che i rullini siano stati sviluppati e "inviati" subito, prima di un ulteriore degrado.
Mi pare di ricordare (chiedo venia se non è così) che dovrebbero esserci 4 impatti per centimetro quadrato al secondo, solo per i raggi cosmici, che non sono bloccabili se non, appunto, con metri di piombo.
Sempre dal "nostro":

Quote:


I circa 1500 nastri sui quali erano stati registrati i segnali radio prodotti dalle scansioni di queste pellicole di ricognizione rimasero in magazzino per due decenni. Nel 1986 fu necessario decidere se continuare a conservarli oppure distruggerli. La decisione spettava a Nancy Evans, archivista del Jet Propulsion Laboratory della NASA a Pasadena, in California. Lei non se la sentì di mandarli al macero e quindi se li portò a casa e li mise nel proprio garage.


Quote:

Questi dati di riferimento insostituibili sono sopravvissuti soltanto grazie alla scelta morale di un’archivista tenace, Nancy Evans, e alla determinazione dei veterani. Chissà quante altre pagine storiche dell’esplorazione spaziale giacciono impolverate, in attesa di essere recuperate

... ad esempio le telemetrie originali di Apollo 11.
Ah, già. Dimenticavo.
All'epoca i nastri occupavano troppo spazio e la NASA non è un museo, costavano e sono stati riciclati.

Questi invece (cit.) "rimasero in magazzino per due decenni. "
#100 Calipro

Sì, è vero che per certe particelle non c'è schermatura che tenga, ma è altrettanto vero che più una particella è energetica più è rara. Se per esempio sulla luna una particella nello spettro dei raggi X statisticamente impatterà la pellicola ogni secondo (sto buttando valori a caso, è solo a titolo d'esempio), una particella nello spettro dei raggi gamma impatterà ogni ora. Quindi se uso una protezione adeguata alle particelle con energia minore di gamma avrò, sempre statisticamente, un'ora di tempo per scattare le foto e svilupparle prima che arrivi la particella gamma che mi rovina un pixel dell'immagine.
Era solo questione di tempo, la Mattel ha lanciato sul mercato la sua bambola senza gender, a detta loro sono state le esigenze dei bambini a richiederlo perché non volevano più sentirsi limitati nel gioco dal gender maschio/femmina; follia totale:

vigilantcitizen.com/.../...

Questo è il video di presentazione:
La Chiesa cattolica sta per ammettere ufficialmente l’esistenza degli alieni?
Ho trovato casualmente questo articolo del 2017, secondo me interessante.
unoeditori.com/.../
#61 Redazione

Quote:

E' morto in un curioso incidente d'auto, tre giorni prima di presentare al pubblico il suo "disco volante

Scusa Massimo, ma stando a Wikipedia (che è quel che è, per carità) sarebbe morto il 20 settembre 1982...
E' comunque una data simbolica (somma 11), ma di sicuro non precedente alla "presentazione" del 1959 e non mi torna nemmeno che sia morto per incidente d'auto…
Puoi per cortesia darmi qualche info in più? Grassie.

Cmq, sull'argomento ci sono diversi siti, ne posto uno fra i tanti:
www.soulsofdistortion.nl/Otis%20T%20Carr.html
#102 charliemike

Non hai tenuto conto di importanti fattorissimi:
-i nastri delle missioni Apollo erano senz'altro "meno importanti" di quelli delle sonde
-erano pochi, non 1500, quindi è "assolutamente logico" che non ci fosse spazio per tenerli, in confronto
-i nastri con le missioni Apollo valevano "sicuramente" molto meno degli equivalenti nastri vergini, quindi la vendita a qualche museo o collezionista per potersi praticamente comprare la fabbrica dei nastri, più 10 magazzini per tenerceli, era assolutamente impensabile

Ma io sono ottimista: vedrai che quando saranno in grado di simulare per bene le telemetrie, ovvero di fare un deep fake credibile, li "ritroveranno"

Lo stesso per i filmati negli aeroporti dell'11/9: quando potranno aggiungere decentemente tutti i 19 dirottatori ai filmati, vedrai che di colpo gli stessi saranno accessibili.
#104 bernuga

Ma non c'è qualche studio che dimostri come queste cose possano danneggiare la psiche dei bambini?
#107 Calipro
:hammer: :hammer: :hammer:
euronews - Reality presidenziale in Kenya. Il programma Tv per avvicinare le donne alla politica è un successo
Scegliere la prima presidente donna con un il televoto? In Kenya l'idea di una trasmissione TV per promuovere la parità di genere in politica si è rivelata un successo e ha tenuto 8 milioni di persone incollate allo schermo.
La vincitrice, di un ruolo "simbolico" per il momento, è una contabile 40enne con cinque figli, Nerea Amondi, che puntata dopo puntata ha sbaragliato migliaia di candidate, organizzando la sua campagna elettorale e un programma per rispondere ai problemi del Paese, dalla corruzione alla carenza d'acqua.
#110 Nomit

Ottimo. A breve il Kenya diverrà una superpotenza.
Scusate ma a voi non sembra strano in questa intervista che si parli di "polvere di silicati" e neppure il giornalista si interroga su cosa stia dicendo?

Le scie chimiche non esistono, lo dicono tutti....

www.meteolive.it/.../81927

-ZR-
#112 -ZR-
Scusate ma a voi non sembra strano....

A me pare moooolto strano
#105 charliemike


Quote:

La Chiesa cattolica sta per ammettere ufficialmente l’esistenza degli alieni?


:hammer:
#114 Cum grano salis

sul cartello davanti al Papa scriverei:
"Viva er pane mortiplicato senza i forni che consumano!"
KONARÈ SEA WATCH PARLIAMO CHIARO

Flor occhio a Lorenzo. ;-)

windy.com/.../...
#19 peonia
Come si può ben vedere dalla foto che è stata tratta dal suo blog, Francesco Amodeo si è fatto ritrarre in una classica posa massonica. Lo stesso vale per Diego Fusaro, su internet si trovano diverse sue foto in pose massoniche come questa e altre.....siccome queste non sono mai pose casuali, si può dedurre che sono ambedue massoni...e questo può comportare diverse cose riguardo a quello che dicono e fanno, tra cui la grandissima probabilità che le loro parole ed azioni non siano del tutto genuine e che sappiano ben più di quello che dicono in pubblico....
Sistema Bibbiano: la macchina dei soldi. Parla l'ex Giudice Francesco Morcavallo

www.youtube.com/watch?v=-e1S67gME7g
#114 Cum grano salis

Greta mi suscita inquietudine, mi ricorda Regan, la bambina posseduta nel film L'Esorcista...
#112 -ZR-

Grosso ha detto più volte cose che vanno oltre ...

Il clima cambia anche a causa dell'HAARP?
www.meteolive.it/.../53794
La conferenza integrale “Il caso Bibbiano – Angeli, demoni e le radici di un sistema anomalo”, svoltasi il 20 settembre 2019 a Cavriago (RE), organizzata dall’associazione Renovatio 21 e ripresa per voi da Byoblu

Fartade del CICAP sugli UFO:

www.youtube.com/watch?v=WwPY9yfRp8o
"UFO : la marina statunitense ne ha ammesso l'esistenza ?"

Da quanto ho capito sta cercando di dire che non bisognerebbe fidarsi della marina. Ovvero il CICAP ha scelto di negare le versioni ufficiali quando sono scomode.
Secondo me ha fatto bene!

"Dopo il sì di otto regioni (Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Sardegna Piemonte, Abruzzo, Basilicata e Liguria) oggi la Lega ha depositato in Cassazione il quesito per il referendum sulla legge elettorale. Matteo Salvini, all'assemblea degli amministratori locali della Lega e del centrodestra a Milano il 14 settembre, aveva lanciato infatti la proposta di un referendum abrogativo della parte proporzionale dell'attuale legge elettorale, il Rosatellum, lasciando solo la parte maggioritaria. Sul referendum abrogativo l'articolo 75 della Costituzione riserva l'iniziativa referendaria ai cittadini (e in questo caso occorrono le firme di 500.000 elettori) o alle Regioni (basta il sì di cinque Consigli regionali).

Questa mattina dunque il vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli - che ha definito il referendum "Popolarellum", visto che a "decidere sarà il popolo" - si è presentato in piazza Cavour a Roma. Con lui i rappresentanti dei consigli regionali che hanno dato il via libera alla consultazione voluta da Salvini. "Con una legge elettorale completamente maggioritaria si impediranno le nascite di governi come l'attuale che mettono insieme minoranze che vanno a fare una maggioranza di palazzo", ha detto Calderoli all'arrivo al Palazzo di Giustizia"


www.repubblica.it/.../?refresh_ce
Luca,io guardo, ascolto, valuto, ma non mi accaloro per nessuno..
Credo sempre più che l'Unica via da percorrere sia il Progetto MONDO MGLIORE che seguo da anni e che il Partito Valore Umano sta portando in Parlamento, al di là di tutte le critiche e la calunnie
Oggi è improvvisamente caduto un ponte a Taiwan (ed i filmati sono subito disponibili):



#127 Bernuga

Quote:

ed i filmati sono subito disponibili

È perché questo è caduto da solo :hammer:
in queste cose sono insuperabili!!!!
Bravura, coordinazione, grazia, regia superlativa, emozionante...

Gala performance and fireworks in Beijing during China’s 70th National Day



www.facebook.com/RTnews/videos/455720425288680/
Un po' strano davvero quel crollo, ripreso da 3 punti diversi.. nel primo flmato il camion che sta traversando il ponte verso la fine, prima del crollo, in 2 punti si ferma e riparte... che abbia sentito qualche scoppio? :-o
#130 Peonia
Il camion non si ferma, è il video che va a scatti, guarda anche la barca.
ok, grazie :-)
l'avevo pensato, però era strano...
sembra interessante...... :-P , però Messora Gateekeper non mi piace!!! :-(


#133 peonia

Risposta di Messora:


Quote:

Non ho ascoltato tutto il video perché purtroppo non ho tempo. Provo a rispondere su quello che ho capito.

Francesco ci teneva a trasferirsi a Milano, e con l'occasione si è offerto di fare un periodo di prova a Byoblu, con l'intento di dare una mano e dopo ampia assicurazione che le sue scelte politiche personali (Vox) sarebbero state fuori da Byoblu. Quando su Byoblu abbiamo parlato di Vox (due video) non è stato perché c'era Francesco Toscano , ma "nonostante" ci fosse Francesco Toscano, nel senso che era perfettamente in linea con la linea editoriale di Byoblu coprire questo genere di notizie, e le avrei coperte con o senza Toscano. Avere Toscano lì è stato un plus ma anche un evento totalmente scorrelato (ma nell'occasione è venuto bene perché mi sono trovato un ospite pronto).

Al momento ci sono 2 giornalisti a Byoblu: lui a Milano (in prova) e uno a Roma, più me che però perdo più tempo ormai a coordinare tutti e a progettare la nuova Byoblu che a fare il mio lavoro (ragion per cui cerco di dare spazio ad altri che almeno mi coprano un po' di palinsesto). Con Francesco stiamo facendo esperimenti a Milano, perché non posso fare sempre tutto io nell'ottica di arrivare a garantire tre/quattro ore di programmazione al giorno. Peraltro senza continuità, perché sto rifacendo lo studio e abbiamo tutto sottosopra. A mano a mano che il progetto crescerà, si vedranno sempre nuovi volti.

La linea editoriale di Byoblu è sempre quella da 12 anni: lotta contro le élite globaliste, tecnocratiche, recupero della democrazia in primis, ovvero facoltà decisionale in capo al popolo, etc etc.. Se coincide con quella di Toscano perché dovrei negargli di provare a mettersi in gioco?

Di Vox so poco e come Byoblu cerco di tenermi lontano da qualunque apparentamento politico, specialmente dopo l'esperienza tragica con i cinque stelle. In ogni caso i pezzi di Toscano sono firmati, oppure come nel caso dei video c'è la sua faccia sopra.

I soldi Byoblu li prende dai suoi lettori. Byoblu è l'unica realtà italiana, ma credo anche europea e probabilmente addirittura mondiale, ad aver fatto grandi cose unicamente grazie alle donazioni dei suoi lettori, che ringrazio ogni giorno della mia vita per avermi permesso di fare il lavoro più bello del mondo, che mi arricchisce sì, ma spiritualmente, ogni giorno di più.

Gioele Magaldi è sempre gradito ospite quando vuole, a Byoblu, come è stato in passato e come sempre sarà. Quindi quando vuole può venire a parlare di me con me, in trasmissione.

Aggiungo che Magaldi nella sua analisi mi pare non tenga in considerazione che Nino Galloni è ogni due per tre su Byoblu. E Nino Galloni è vicepresidente del Movimento Roosvelt (che pure ha avuto ampio spazio quando c'era da parlarne, compreso un recente evento di Torino).

Una osservazione che ho fatto a" chiaro e semplice "canale YouTube che smonta il problema della temperatura del film American moon:

È impressionante il guazzabuglio che avete fatto entrambi in questo video, l autore di American moon e il detrattori del video. Parlare di temperatura è molto relativo e citare la temosfera, dove orbita la ISS, è esemplificativo del problema dove la temperatura "cinetica" è vicina ai 1000c° ma gli astronauti hanno le tute riscaldate... Il che non significa che li consono 1000c° ma che le particelle dell atmosfera si comportano come se fossero riscaldate a 1000c°, sorvolo di accennare al motivo perché sicuramente lo conoscete. Il problema reale, per la macchina fotografica non è tanto la temperatura ma le radiazioni ionizzanti, essendo la luna fuori dalle fasce, prende tutta la radiazione solare con potenza di 100MeV ( più o meno. Cercate i valori precisi) ora non essendoci ne aria(atmosfera,) ne le fasce la potenza è piena è va ad agire sulla pellicola è sui tessuti umani, parliamo dei Raggi x e gamma, ora considerando che il piombo dimezza le radiazioni (vado a memoria) per ogni cm di lastra, per avere una radiazione non dannosa per la pellicola è soprattutto per l'uomo, quanta e quale protezione hanno usato? Considerando che un apparecchio da Raggi x lavora a 70KeV (70.000ev)e qui parliamo di 100 MeV ( 100.000.000ev) è un osservazione... Vedo Mota confusione qui...


Vado a senso con qualche imprecisione forse ma può essere da spunto per qualcuno
grazie Zorg, la cosa strana è che io non lo vedo! :-o

edit: oggi lo vedo, mi ha detto Messora che youtube lo aveva considerato spam.... :-o
articolo del marzo 2018, non ne avevo mai sentito parlare... soluzioni che non piacciono al Sistema.. :-(

100 km con soli 2 litri di carburante.Ecco il nuovo sistema inventato in Italia

Il metodo consiste semplicemente nello spostare la trazione della ruota dal centro alla periferia in modo da ottenere con meno della metà dello sforzo lo stesso risultato, ed un motore meno si sforza meno consuma…

jedasupport.altervista.org/.../...
QUESTO E' IL COLMO!!!!!

beh conferma solo la sua stronzaggine!!

Il virologo Roberto Burioni sul suo sito Medical Facts sostiene che "siamo noi italiani a trasmettere batteri agli immigrati".



ilgiornale.it/.../...
Ambiente & Veleni Bologna, la città dichiara “stato di emergenza climatica”. E lo fa accettando il manifesto degli attivisti di Extinction Rebellion

“Una giornata storica per Bologna, che ha spezzato un silenzio istituzionale, riconosciuta un’emergenza, e manifestata l’intenzione di rendere Bologna parte del cambiamento globale”, scrivono sulla propria pagina Facebook bolognese gli attivisti del movimento. L’ordine del giorno del consiglio comunale bolognese è stato approvato da Pd, Città comune, Coalizione civica, M5s, misto e Insieme Bologna e ricalca il documento proposto dal movimento: come hanno spiegato Emily Clancy e Federico Martelloni di Coalizione civica – che gli attivisti hanno ringraziato esplicitamente sulla loro pagina, insieme ai consiglieri Andrea Colombo e a Dora Palumbo – c’è stato un lavoro affinché il Consiglio “assumesse unitariamente e integralmente la dichiarazione”.

www.ilfattoquotidiano.it/.../5491110

:hammer: :hammer:

Quote:

la città dichiara “stato di emergenza climatica”.

prima l'epidemia di morbillo e ora questo!! quando avremo pace?
Guardate il nostro Rappresentante che arroganza...ci sforma pure!!!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
al di là che sia Salvini a postarlo, giudicate voi!!!

PAZZESCO! GIORNALISTA DIFENDE IL MADE IN ITALY, CONTE LA CACCIA!
Una giornalista difende il Parmigiano Reggiano come esempio del Made in Italy, il signor Conte la fa portare via.
Arrogante per essere un “avvocato del popolo”

www.facebook.com/watch/?t=14&v=621609618244306
NiHiLaNtH#139

Mi ricordo quando tanti anni fa lessi un articolo su un quotidiano in cui Eugenio Siragusa, noto contattista, dichiarava che i Fratelli Galattici tra le tante altre cose, dissero che la Terra (l'Umanità) era malata di "Harbhar" ( la pronuncia era così ma non ricordo come era scritta!) una sorta di cancro del cervello... beh direi che oggi la Follia è più che evidente, in TUTTO! :-(
Tornano con lo "ius sola", ed è peggio di prima

Per stomaci forti... anche se è di Tinelli, il video è del Tribunale internazionale per la giustizia della natura ha lanciato una Commissione giudiziaria sulla tratta di esseri umani e gli abusi sessuali su minori in una sede inaugurale a Westminster.

L'agente della CIA, Robert David Steele, con credenziali impeccabili, afferma apertamente che le élite stanno torturando i bambini e bevono il loro sangue adrenalinico. Alcune famiglie stanno allevando bambini a scopo di abu



www.facebook.com/.../970678479932001
In Cina nasce un bambino con dei poteri non spiegabili dalla scienza. Il primo super umano?


www.hackthematrix.it/?p=17239
Quello che mi lascia perplesso nei simpatizzanti del M5S è una sorta di culto della personalità che pare abbiano sviluppato verso Di Maio e company.
Di Maio ed il M5S vengono eletti a super uomini la cui solo presenza sarebbe garanzia di onestà e buon governo.
Per dire in Umbria si vota per le regionali dopo gli scandali causati dal PD.
Ed il M5S si trova nella bizzarra condizione di essersi alleato proprio col PD.
Per la prima alleanza in delle elezioni regionali con altri partiti.
E la giustificazione è che anche se sono alleati col partito degli inquisiti va bene perchè ci saranno loro a controllare.
Mi pare un modo minimo molto ingenuo di vedere le cose.

Quote:

Il metodo consiste semplicemente nello spostare la trazione della ruota dal centro alla periferia in modo da ottenere con meno della metà dello sforzo lo stesso risultato, ed un motore meno si sforza meno consuma…

Cioè davvero.....alla grandezza delle castronerie non c'è limite umano!
Fior di ingenieri meccanici cercano di applicare quelle due o tre leggi della fisica che proprio
non c'è verso di aggirare, e poi arriva un ristoratore e ti inventa il (mezzo) moto perpetuo.
Volendo si potrebbe avviare un dibattito su potenza coppia e rapporti di trasmissione, per scoprire
l'entità della castroneria, ma fa troppo ridere per essere davvero presa sul serio.
VACCINI ED ISTANZA ALLA REGIONE: MORATORIA PER UNA SOSPENSIONE DELLE SANZIONI PER GLI OBIETTORI ATTIVI

11marzo2018veronacittadinisovrani.wordpress.com/.. ./...
Elon Musk svela il suo primo prototipo di astronave per colonizzare lo Spazio.
fantascienza.com/.../...
a proposito della buffonata del fenomeno "Greta", Greta che contribuisce all'inquinamento andandosene su uno yacht, già di proprietà di Rotschild, di 40 milioni di euro con scafo in fibra di carbonio e vele al Kevlar,


Quote:

Certo Greta, ci sei venuta in barca a vela perchè gli aerei inquinano ed emettono CO2, ma, retorica per retorica, ce l’hai un’idea di quanta energia serva e quanto si inquini per produrre lo scafo in fibra di carbonio del Malizia II, lo yacht da 40 milioni di euro che ti ha portata fino a New York? E le vele al Kevlar? Per non parlare dei costi. Quante risorse dovremmo consumare su questo pianeta per poterci permettere tutti quanti dei viaggi di quel tipo invece dei più economici voli aerei?

it.sputniknews.com/.../...

un qualsiasi discorso ecologico non può prescindere dal modello attuale di sviluppo che vede l'obsolescenza programmata come fondamentale,
notizia di questi tempi è che what'sapp non girerà su modelli vecchi di cellulari:

tecnoandroid.it/.../...

costringendo gli utenti a ricomprarsi uno smartphone nuovo, sempre se non se lo sono già ricomprato nel frattempo.
Ci sarà forse qualche mosca bianca che già usando abitualmente what'sapp con un cellulare vecchio deciderà di non usare più what'sapp per non contribuire all'inquinamento, allo sfruttamento dei congolesi nell'estrazione del coltan?
Scommetto di no.


Quote:

L’intero ciclo produttivo del comparto hi-tech, che nel 2007 immetteva in atmosfera l’1% della CO2 globale, oggi viaggia al 14% di emissioni l’anno.
Solo gli smartphone pesano l’11% sul totale delle emissioni mondiali. E questo trend è in constate crescita.

Perché, stando ai dati diffusi dagli stessi produttori, un telefonino di ultima generazione causa quasi il 60% di emissioni in più rispetto a quelli sul mercato 5 anni fa.

tra l'altro tra i principali sponsor della manifestazione per il clima c'è la One Campaign,
finanziata da


Quote:

One campaign è finanziata da Coca-Cola, Bank of America, Open Society Foundation, Kraft, Bloomberg, E-bay. E soprattutto da Google, Apple e Microsoft.

Insomma non solo il gotha del capitalismo mondiale, ma soprattutto tre dei maggiori responsabili dell’inquinamento dell’industria hi-tech.

E allora si capisce bene perché non si dice a chiare lettere che la principale causa del disastro ambientale in atto è quel modello economico fondato sullo sfruttamento selvaggio del pianeta da parte delle grandi multinazionali che depredano le ricchezze naturali dei popoli ridotti in schiavitù, per trasformarle in profitti miliardari per pochi.


E invece ce la si prende con il solito povero stronzo pezzente che compra i prodotti del discount e non quelli bio, che gli costano quanto lo stipendio. O che gira con la macchina a gasolio euro3 del 2005 perché l’auto ibrida se la può permettere solo con un mutuo a 15 anni (ammesso glielo concedano).

www.lantidiplomatico.it/.../29278_30850
Rifiuti in strada a Roma, un bell'esempio di economia circolare alla grillina :hammer:
perché?
Perché mancano gli impianti, a cominciare dai siti di stoccaggio temporaneo, passando per le discariche, per finire con almeno la necessità di un altro inceneritore.
avvenire.it/.../...

I 5s sapranno essere realisti capendo che ci sarà bisogno di un altro inceneritore, salvo voler continuare ad esportare la monnezza romana in altre regioni o in altri stati?
Scommetto di no.
12 OTTOBRE, INIZIA LA RIVOLUZIONE?
QUESTA SERA ALLE 21 SU BYOBLU

Le teste di uovo, della sinistra in Svezia, si svegliano dall'inferno che hanno creato

sadefenza.blogspot.com/.../...
Comincia bene il nuovo ministro degli Interni!

Duro attacco della Polizia a Lamorgese: Ha sbagliato mestiere. Offende la dignità dei poliziotti

www.youtube.com/watch?v=iqt8J8Fx4f0
Youtube si è preso del tempo per l'elaborazione.....e invece che alle 21, è in onda ora! :-(
da non perdere!

Il Pedante ha pubblicato sul suo blog uno pseudo articolo per il "comitato di libera scelta" nel quale ha valutato, sulla base dei dati disponibili, che circa 130.000 bambini sarebbero stati esclusi dalla scuola dell'infanzia a causa della legge Lorenzin, fate girare.

ilpedante.org/.../...

ilpedante.org/.../...
"Come diceva Gramsci “la storia insegna, ma non ha scolari”. Infatti, è da almeno mezzo secolo che scienziati e politici prevedono a comando catastrofi climatiche naturali a causa delle attività umane, ma queste si rivelano sempre gravemente esagerate, quando non totalmente infondate. Nonostante ciò, i media attuali continuano a propagandare previsioni catastrofiche per portare avanti iniziative come il Green New Deal americano, senza farsi scrupoli nell’utilizzare allo scopo bambini affetti da sindrome di Asperger. Non c’è motivo di credere che le ultime previsioni siano minimamente più credibili delle precedenti."

vocidallestero.it/.../...
Pazzesco kamionkande! :-o
il cazzaro giallo fa sul serio

Decreto migranti, Di Maio: 'Riduciamo a 4 mesi tempi rimpatri'
Bonafede: 'Il decreto dimezza la procedura di protezione'.
Gabrielli: 'Sulle multe alle ong non sono d'accordo'

In diretta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale la presentazione del #PianoRimpatriSicuri
www.facebook.com/.../414970112555220

ansa.it/.../...
#156 kamiokande

130000 famiglie che hanno pagato un servizio con le tasse e gli è stato negato senza rimborso.

IMHO se lo Stato vuole escludere un bambino dal servizio che i genitori gli hanno pagaro (obtorto collo) dovrebbe quantomeno rimborsare loro lo stesso servizio ottenuto tramite privati.

Un po' come per gli esami medici: con lo Stato ci vogliono tempi superiori ad un tempo massimo stabilito per legge? Me li faccio in privato e lo Stato me li dovrebbe rimborsare, dato che glieli ho pagati e non riesce ad erogarmeli in tempi adeguati.

Proprio non è possibile farsi rimborsare per un mancato servizio già pagato allo Stato che poi devo pagare una seconda volta di tasca mia?
#152 ZORG

Per iniziare veramente una rivoluzione, byoblu dovrebbe riuscire ad acquistare una frequenza televisiva e a diventare una TV vera e propria.

Alla fine il materiale per riempire gli spazi non manca:
-il tg lo possono fare giornaliero, mandandolo in onda sia sul web che sul canale televisivo
-hanno un sacco di documentari interessanti già marcati byoblu da presentare a rotazione
-lo spazio che avanza lo possono riempire con ad es. serie televisive semisconosciute ma interessanti
-ci sarebbero ovviamente i dibattiti, all'inizio online e poi con uno studio, dove ormai basta un conduttore e un po' di comparse che applaudono quando è ora.
-se proprio avanzasse tempo, potrebbero comunque mettere dei video di musica indie, per far conoscere nuovi artisti

Come vedete una volta acquistata la frequenza, i costi non sarebbero così enormi perché buona parte del materiale sarebbe preso dalla TV web che già hanno.

E quando dovessero dare una notizia scomoda, gli altri TG si troverebbero a doverla coprire per forza, mentre oggi possono mettersi tutti d'accordo e fare orecchie da mercante a reti unificate.
Calenda fa' mea culpa...sara' vero? Intanto liberisti dei miei coglioni beccateve questo.



Qui altri passaggi dell'intervento:
www.ilfattoquotidiano.it/.../5497259


Dipinsi l'anima su tela anonima
#161 Calipro

Guarda con me sfondi una porta aperta. ;-)
Sono un teorico del POLO di controinformazione libera, da anni.
Oggi i costi gestionali sono diventati accessibili con un minimo di organizzazione e partecipazione.

Se solo si unissero le 10 fonti più autorevoli (Messora, Chiesa, Mazzucco, etc.) il palinsesto non sarebbe un problema.
e i 5 stelle cosa dicono? ancora co sta storia che i limiti non verrano toccati?

5G: "Rimodulare limiti elettromagnetici su media Ue"

adnkronos.com/.../...

"Bisogna rimodulare i limiti elettromagnetici italiani sulla media europea" altrimenti "faremo fatica ad avere il 5G in Italia". A dirlo, parlando con l’Adnkronos è il presidente di Confindustria Digitale, Cesare Avenia, a margine della tappa a Roma del road show di Huawei sulle Smart City.

Alla base dello sviluppo delle Smart City, ha sottolineato Avenia, "ci devono essere infrastrutture abilitanti" ed "il 5G è una infrastruttura importante" ma in Italia "bisogna rimodulare i limiti elettromagnetici altrimenti faremo fatica ad avere il 5G".

"Noi siamo ad un livello troppo basso rispetto alla media Ue, bisogna che ci rimettiamo in linea con la media europea ed è un impegno di questo governo" portare avanti l’istanza, ha rimarcato Avenia."


e non è cerrto l'unico a dirlo, anche Ericsson sostiene che i l limite di 6v/m è troppo basso per implementare a pieno il 5g

www.itu.int/.../S3_Christer_Tornevik.pdf

e pure il presidente di Huawei Italia

5G, De Vecchis: “In Italia limiti elettrosmog vanno adeguati”

corrierecomunicazioni.it/.../...

e Wind

5G: Wind Tre chiede meno limiti per l’elettrosmog

www.webnews.it/.../5g-wind-tre-limiti-elettrosmog

Wind Tre alla Camera: adeguate i limiti di emissione del 5G a quelli europei

dday.it/.../...

e anche qui

www.key4biz.it/.../236699





Stop al 5G, Antonio Furno critica la decisione dei comuni di Telese Terme, Amorosi e San Salvatore Telesino

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Antonio Furno, membro del direttivo cittadino del Circolo PD di Benevento, che critica la decisione dei comuni di Telese Terme, Amorosi e San Salvatore Telesino di opporsi al 5G.

"Mi auguro che rivedano tale decisione. Il 5G rappresenta un'opportunità per il nostro territorio"

cronachedelsannio.it/.../...