Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti,

*************************************************************************

 

.

 

Comments  
Commissione Federale del Commercio degli Stati Uniti, 48 stati intentano causa per sciogliere Facebook

La US Federal Trade Commission (FTC) e 48 stati lanceranno un attacco legale su Facebook per presunte violazioni della normativa antitrust. Le cause sono volte a smantellare l'impero dei social media di Mark Zuckerberg.

Politico riferisce che le autorità antitrust federali e decine di stati lanceranno un attacco legale in due fasi su Facebook per presunte violazioni della normativa antitrust. Entrambe le cause hanno lo scopo di costringere Facebook a smantellare il suo impero, che comprende il servizio di messaggistica WhatsApp e l'applicazione per la condivisione di foto Instagram.

Dietro una delle cause, la prima accennata la settimana scorsa, ci sono avvocati generali di 48 stati e territori, inclusa New York. La seconda causa intentata dalla FTC dovrebbe essere presentata più tardi nel pomeriggio.

I casi accusano Facebook di aver usato illegalmente il suo potere per oltre un decennio per spodestare i rivali e acquistare i concorrenti emergenti, citando WhatsApp e Instagram come esempi specifici. Facebook ha continuato ad acquistare diverse aziende nonostante le recenti indagini, Breitbart News ha recentemente riportato che Facebook ha acquistato la start-up del servizio clienti Kustomer per oltre 1 miliardo di dollari.

[Originale] (breitbart.com/.../...) [Italiano]
#748 ZORG

Non conoscevo i Sassoons, operativi in Cina, ma da quello che ho trovato, non più operativi in Cina dal 1950, quando la New Sassoon company si spostò a Nassau.
Mi sembrano però molto meno influenti dei Rothschild.
#735 Senna

Quell'elenco è solo parziale e mi sembra anche non tanto aggiornato. Se poi sommiamo le "italiane" che producono all'estero non vedo cosa ci sia in italia da svendere.
Il paese è morto da tempo. La fuga di cervelli c'è stata, il problema è che il corpo è rimasto in italia.
se si vuol dar credito a Neovitruvian e le famiglie illuminate...7
( neovitruvian.com/le-13-famiglie-degli-illuminati/ )

Riguardo la famiglia Li


Quote:

Dopo che Bush divenne ambasciatore in Cina, Carter selezionò Thomas S. Gates (membro della Pilgrim Society) a rappresentare gli Stati Uniti in Cina. David Rockefeller diede il suo O.K. alla scelta di Gates, che venne trasferito direttamente dalla JP Morgan & Co. a Pechino. I banchieri illuminati hanno erogato prestiti per anni alle banche della cina comunista. In un articolo di giornale del The China Business che lessi per capire cosa Clinton stesse andando a fare nella cina rossa nel ’93 si può vedere nella copertina una foto di Clinton e di Li Peng, con sotto la domanda “Una nuova era?” Come molti altri articoli scritta dall’elite si può trovare in loro una forte retorica e propaganda. ecc L’idea che si cerca di “inserire” è che la Cina si stia muovendo sempre più verso posizioni simili a quelle occidentali per creare assieme a loro un nuovo ordine mondiale.

neovitruvian.com/.../illuminati-la-famiglia-li
#752 Senna

Scava meglio e studia la genealogia di quelle dinastie. ;-)

Tutto converge.
#750 Sertes

Sì, ma non quadra un cazzo di quel progetto, dato che la Cina che sarebbe collusa con i Rothschild/Rockefeller se ne sta strafottendo del farsa virus, mentre in occidente i governi farlocchi anglo-usa la stanno propagandando all'infinito.
Il cosidetto regime cinese ha terminato la farsa a marzo 2020, mentre le democrazie occidentali dalla farsa non riescono più a uscire, perchè vogliono assomigliare alla Cina? Ma la Cina la farsa l'ha terminata.
Allora dobbiamo attendere che il cinese Rockefeller scriva la prossima perla, così magari l'occidente a guida anglo-usa sconfiggerà il farsa virus e torneremo ad essere occidente; attualmente siamo in Cina, giusto?
#753 notomb

Può essere che non si attuale, era solo un esempio di quante aziende italiane siano passate in mano straniere e molto prima che si vedessero cinesi in Italia.
#755 ZORG

Dici che si sono mischiati coi cinesi? Gli ebrei?
Non mi sembra che ci siano loro banche operanti in Cina.
#758 Senna

Quote:

Dici che si sono mischiati coi cinesi?

No.

Guarda i rami genealogici minori e dove sono piazzati.

E' un lavoro lungo, ma alla fine il puzzle regala un'immagine definitiva.
#759 ZORG

Hai un link?
#760 Senna

Ti piace vincere facile eh :-D

Sono anni che ci lavoro .. cmq no, non mi risulta che qualcuno abbia pubblicato qualcosa di esaustivo al riguardo.

Parti da quell'articoletto, e appuntati i nomi, espandi la ricerca e poi fai uno schema dei nomi e dei ruoli che ricoprono e congiungili quando coincidono.

Es: Tizio e Caio sono soci. Ma Tizio da dove viene? E Caio?

PS: c'era un artista (mi pare in Canada) di origini italiane, che fece dei quadri con questo criterio.
Non ha fatto una bella fine.
Una domanda per chi ne sa di più di me: con riferimento a quanto accaduto a ByoBlu, una piattaforma privata, anche se si dichiara libera, può censurare, limitare la libertà di espressione? Legalmente?
@Senna

Quote:

Sì, ma non quadra un cazzo di quel progetto, dato che la Cina che sarebbe collusa con i Rothschild/Rockefeller se ne sta strafottendo del farsa virus, mentre in occidente i governi farlocchi anglo-usa la stanno propagandando all'infinito. Il cosidetto regime cinese ha terminato la farsa a marzo 2020, mentre le democrazie occidentali dalla farsa non riescono più a uscire, perchè vogliono assomigliare alla Cina? Ma la Cina la farsa l'ha terminata.

Non ascolti bene la luminosa propaganda del Ministero della Verita': La Cina ha "sconfitto il virus e debellato l'epidemia" grazie alle strettissime misure di controllo sulla popolazione, che possono sembrare un po' dittatoriali, ma che rappresentano l'unica soluzione. Noi occidentali invece,ancora attaccati ai nostri obsoleti valori di liberta', diritti, e addirittura privacy, non riusciremo a liberarci del virus finche' non accetteremo felicemente di essere trasformati in una dittatura sul modello cinese.

Anche se ilministero non lo dice, ti faccio anche un piccolo anticipo: non bastera' nemmeno il salvifico vaccino a salvare l'Occidente, i vari benefattori dell'umanita' ci avranno generosamente provato, ma non bastera', l'unica soluzione sara' rinunciare ai diritti civili per instaurare una dittatura antivirale.

Nel mentre la Cina potra' fare shopping di tutte le aziende occidentali che sono state fatte fallire con i lockdown e dimostrare una volta di piu' di essere il nuovo esempio luminoso da seguire.

P.S. non c'e' bisogno di cercare legami genealogici tra i Rockefeller e le dinastie cinesi, basta molto semplicemente che il PCC faccia qualche trattativa con i promotori del piano NWO e partecipi al programma in cambio di evidenti vantaggi, come tutto il transfer di tecnologia e know-how che ha ricevuto negli ultimi vent'anni dall'Occidente, o come i dazi doganali e i trattati commerciali che l'hanno sfacciatamente favorita fino a ieri, oppure l'attuale distruzione delle economie occidentali avversarie con l'operazione coronavirus...

si puo' lavolale con eblei anche senza essele eblei :pint:
Sembra che in Italia abbiano sempre comandato gli italiani ad accezione degli ultimi 70 anni in cui comandano gli americani.

Facciamo un piccolo riassunto
In Italia gli italiani hanno comandano quando:
1) Roma era la superpotenza
2) quando c'era la dittatura fascista

Negli altri periodi storici c'è sempre stata un'influenza straniera
L'Italia stessa si è unificata perché ai francesi stavano sui coglioni gli austriaci e perché gli inglesi volevano controllare il Mediterraneo (Gibilterra e Malta) ma la marina del Regno delle due Sicilie rompeva i coglioni.
#763 Aironeblu

Quote:

La Cina ha "sconfitto il virus e debellato l'epidemia" grazie alle strettissime misure di controllo sulla popolazione, che possono sembrare un po' dittatoriali, ma che rappresentano l'unica soluzione. Noi occidentali invece,ancora attaccati ai nostri obsoleti valori di liberta', diritti, e addirittura privacy, non riusciremo a liberarci del virus finche' non accetteremo felicemente di essere trasformati in una dittatura sul modello cinese.

(...) non bastera' nemmeno il salvifico vaccino a salvare l'Occidente, i vari benefattoridell'umanita' ci avranno generosamente provato,ma non bastera', l'unica soluzione sara' rinunciare ai diritti civili per instaurare una dittatura antivirale.

Centrato esattamente il punto. Tutto il resto sono discorsi.
E comunque col vaccino daranno una bella sforbiciata, tanto a breve che - soprattutto - lungo termine. Tre piccioni con una fava.

Da pratese, aggiungo alla questione cinese: non è solo il fatto che si siano comprati le grandi aziende; anche nel tessile pratese sono molte le aziende, di dimensioni medio-piccole, che sono state acquisite dai cinesi. Dove i ruoli si sono invertiti: gli italiani lavorano come cinesi, sotto dei titolari cinesi. E non solo nel tessile. Per esempio le scarpe; quindi non so quale sia la presenza dei cinesi in zona Lucca, ma sicuramente anche quel mercato subirà.

Quote:

In Italia gli italiani hanno comandano quando: 1) Roma era la superpotenza 2) quando c'era la dittatura fascista

E' ora di dissotterrare la daga e l'aquila imperiale!
#763 Aironeblu

Se i Soliti Sospetti decidono, la Cina in 10 anni torna a zappare la terra.

Condivido il tuo post!
Oggi, 10/12/2020 ore 19.30, nel canale "luogocomune2"
il video "Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci racconta Pearl Harbor"
www.youtube.com/watch?v=hdnLYm6Yp30

NON è più visibile, perché
è stato censurato dalla rai e da youTUBAZZO con i soliti pretesti.
Gli americani hanno preso il potere perché gli italiani hanno perso la guerra. Non è proprio un dettaglio.

Quote:

Se i Soliti Sospetti decidono, la Cina in 10 anni torna a zappare la terra

E' per questo che collabora con tanta buona volonta'.
C'e'poco da lidele nelle lisaie!
Il neoliberismo e il turbocapitalismo si metteno in mostra anche oggi: lo Stato entra nell'ex Ilva.
Olè
#770 Aironeblu

I cinesi sono più prudenti anche sul vaccino.

Hanno dichiarato: questa malattia è inculabile!

Non voglio sapere come sarà inoculato il vaccino! :roll:
#761 ZORG
#760 Senna

C'è chi ha fatto un libro sull'albero genealogico di alcune "famiglie" che si intrecciano ed arrivano sino ad oggi. Purtroppo non ricordo il nome. L'ho appuntato da qualche parte.

Quote:

C'e'poco da lidele nelle lisaie!

:hammer:
Il virologo Pregliasco sulle reazioni allergiche al vaccino inglese ha detto che sono eventi rari ma la sfiga ci vede benissimo e ha voluto che capitassero subito, W la scienza
#763 Aironeblu


Quote:

Non ascolti bene la luminosa propaganda del Ministero della Verita': La Cina ha "sconfitto il virus e debellato l'epidemia" grazie alle strettissime misure di controllo sulla popolazione, che possono sembrare un po' dittatoriali, ma che rappresentano l'unica soluzione. Noi occidentali invece,ancora attaccati ai nostri obsoleti valori di liberta', diritti, e addirittura privacy, non riusciremo a liberarci del virus finche' non accetteremo felicemente di essere trasformati in una dittatura sul modello cinese.

Mi spiace non sta in piedi, dato che loro stanno facendo a casa loro quel cazzo che vogliono, mentre qua dopo 9 mesi di apri e chiudi e rotture di coglioni varie, la farsa non avrà fine, fino a che gli anglo-usa lo vorranno.
Chi decide i lockdown in Europa, la Cina o gli anglo-usa?
Che gli anglo-usa ci possano sbattere in faccia il modello cinese, non significa che i cinesi decidano qualcosa in Europa, mentre sono ancora gli anglo-usa a decidere tutto in Europa.


Quote:

Nel mentre la Cina potra' fare shopping di tutte le aziende occidentali che sono state fatte fallire con i lockdown e dimostrare una volta di piu' di essere il nuovo esempio luminoso da seguire.

Te l'ha raccontato Trump?
Ognuno può dire quello che vuole e sapere che ciò che dice è un'opinione

Secondo me, gli Usa decidevano tutto in Europa un po' di tempo fa e adesso si sono incazzati con Francia e Germania che vogliono essere i nuovi padroni d'Europa e allora hanno chiesto al Regno Unito di uscire dall'UE.
#769 BELLINI

Wall Street and the Rise of Hitler e Wall Street and the Bolshevik Revolution
libri di Antony C. Sutton
www.youtube.com/watch?v=n1YeFE-Cr8k
li puoi leggere gratis su www.voltairenet.org

Leggiti chi ha finanziato l'ascesa di Hitler e la cosidetta rivoluzione bolscevica.
E' stata fatta crollare l'economia mondiale nel 1929, poi è arrivato Hitler come grande salvatore e portato al potere dagli anglo-usa.
Tutto quello che è stato creato dal 1945 in poi, ogni stato, ha un'ossatura anglo-usa.
@Senna

Quote:

Mi spiace non sta in piedi, dato che loro (i cinesi) stanno facendo a casa loro quel cazzo che vogliono

Ci credo! Sono gia' stati cinesizzati!
youtu.be/ZFv84hLwzgE

Sempre da Cesena...
Interessante discussione tra Senna, Airone, Sertes e Maxx.
Grosso modo do ragione a Senna e a Maxx.
Dall'altra parte, a pare mio, ci sono giudizi affrettati.
Airone per la teoria del tutto è falso, Serte per il progetto Rockefeller. Non è un progetto, ma una proiezione sul futuro (hai letto chi sono gli autori? Un team multidipliscinare).
#779 Aironeblu

Caso mai, negli ultimi 30/40 anni sono stati americanizzati.
Negli ultimi 30/40 anni, gli americani si sono messi a fare i cinesi o i cinesi si sono messi a fare gli americani?

Quoting Senna:

Negli ultimi 30/40 anni, gli americani si sono messi a fare i cinesi o i cinesi si sono messi a fare gli americani?


E nell'ultimo anno che cosa sta facendo l'intero pianeta? Sta diventando una società capitalistica/consumistica, o un regime dittatoriale/stato di polizia?
Torniamo sempre qua, c'è chi adatta le teorie ai fatti, e chi nasconde i fatti per adattarli alle sue teorie.
"Lo sciopero dei dipendenti pubblici indetto per la giornata odierna è una delle più grandi vergogne degli ultimi anni."

www.nicolaporro.it/.../
#783 Sertes


Quote:

E nell'ultimo anno che cosa sta facendo l'intero pianeta? Sta diventando una società capitalistica/consumistica, o un regime dittatoriale/stato di polizia?

Dipende da dove vivi.
Gli africani, il centro sud america e gran parte dell'Asia lo prende nel culo da decenni (l'Africa da secoli)!
Hanno l'onore di avere ambedue "società capitalistica/consumistica e un regime dittatoriale/stato di polizia", regalo della democrazia occidentale.
Inoltre una società capitalistica/consumistica è sempre tenuta in piedi da un regime dittatoriale/stato di polizia.
Perchè qua in Europa abbiamo una società capitalistica/consumistica, senza un regime dittatoriale/stato di polizia?
Fino a quando ti fai andar bene tutto, se le regole non ti piaciono allora assaggi lo stato di polizia, come stanno subendo i tedeschi oggi, ogni volta che manifestano pacificamente in massa, idrante antisommossa d'inverno (vietato l'uso invernale) e botte gratuite.
Ma non è che il regime dittatoriale/stato di polizia in Germania sia arrivato nel 2020, era solo in stand-by, come lo è qua in Italia ed in tutta Europa.
#772 ZORG

Quote:

Hanno dichiarato: questa malattia è inculabile!

E' un ploblema...glande e glosso!

Dipinsi l'anima su tela anonima
#783 Sertes

Quote:

Sta diventando una società capitalistica/consumistica, o un regime dittatoriale/stato di polizia?

L'uno non esclude l'altro. Anzi, direi che lo stato di polizia è il necessario complemento al capitalismo sfrenato. Socialismo per i ricchi, capitalismo ipercompetitivo per tutti gli altri.
TAR Lazio annulla in via cautelare l'obbligo delle mascherine per gli alunni da 6 a 11 anni
L’obbligo della mascherina per gli alunni fino a 11 anni non è motivato. Critiche al DPCM in sede cautelare dal TAR Lazio, Ordinanza n° 7468/2020


professionegiustizia.it/.../...

Quote:

Fino a quando ti fai andar bene tutto, se le regole non ti piaciono allora assaggi lo stato di polizia, come stanno subendo i tedeschi oggi, ogni volta che manifestano pacificamente in massa.

Non mi pare proprio che le manifestazioni siano "contro il capitalismo".
a meno che adesso anche mascherine, lock down e vaccini rientrino nella definizione.
(non che mi sorprenderei)
#785 Senna

Quote:

Fino a quando ti fai andar bene tutto, se le regole non ti piaciono allora assaggi lo stato di polizia, come stanno subendo i tedeschi oggi, ogni volta che manifestano pacificamente in massa, idrante antisommossa d'inverno (vietato l'uso invernale) e botte gratuite.
Ma non è che il regime dittatoriale/stato di polizia in Germania sia arrivato nel 2020, era solo in stand-by, come lo è qua in Italia ed in tutta Europa.

Quoto,in nome dell'emergenza nazionale hanno fatto qualsiasi porcata,prima ti davano dell'antipatriota adesso dell'antiumanitario e negazionista,cambiano i suonatori qualche accordo della musica ma alla fine ti accorgi che e' solo un plagio.

Dipinsi l'anima su tela anonima
#789 bandit

Quote:

Non mi pare proprio che le manifestazioni siano "contro il capitalismo".

Non e' necessario, tutti gli stati che controllano il pianeta sono capitalisti o meglio liberisti,compresa la cina,anche se l'unico quotidiano permesso si chiama ancora ...il quotidiano del popolo.

Dipinsi l'anima su tela anonima
#789 bandit


Quote:

Non mi pare proprio che le manifestazioni siano "contro il capitalismo". a meno che adesso anche mascherine, lock down e vaccini rientrino nella definizione. (non che mi sorprenderei)

Manifestano ogni giorno, contro il Lockdown ed il farsa virus, la polizia li pressa insieme e poi dice che la manifestazione va sciolta perchè i manifestanti non hanno rispettato le regole igeniche del dcpm, distanziamento e mascherina; poi si passa alle botte a tutti indifferentemente, uomini, donne, anziani/e e idranti ormai presenti ad ogni manifestazione.

Quoting Senna:

Dipende da dove vivi.
Gli africani, il centro sud america e gran parte dell'Asia lo prende nel culo da decenni (l'Africa da secoli)!


Grazie per l'ennesima non-risposta: ti avevo chiesto di quest'anno, di adesso, e pur di non riconoscere cosa sta succedendo sei andato a tirar fuori la storia dell'africa e del sud america.

Quote:

Ma non è che il regime dittatoriale/stato di polizia in Germania sia arrivato nel 2020, era solo in stand-by, come lo è qua in Italia ed in tutta Europa.

LOL.
Infatti essere chiusi in casa alla notte o per mesi anche di giorno, poi quando ti concedono di uscire dover circolare con un fazzoletto in faccia è proprio una tradizione europea, non è la novità del 2020!!!
Forza Senna che convinci qualcuno!!!
Lo vedo bene. E non sapete quanto ribrezzo provo per la repressione e quei poveri burattini vigliacchi col manganello. ma manifestano per riavere liberta' elementari, non per abbattere il capitalismo (che c'era anche prima, piu' o meno, diciamo)
#793 Sertes


Quote:

E nell'ultimo anno che cosa sta facendo l'intero pianeta? Sta diventando una società capitalistica/consumistica, o un regime dittatoriale/stato di polizia?

Forse ti sei dimenticato di quello che scrivi!
Scrivi intero pianeta e cosa intendi, il cesso di casa tua?
Non ti rispondo nemmeno più, troppo arrogante e permaloso!
#786 starburst3

Per i ploVax non è un ploblema! :perculante:
Ok raga penso di aver capito.
Capitalismo = regime di qualsiasi bastardo sfruttatore. fine.
@Stalbust, @Zolg


Quote:

questa malattia è inculabile!
E' un ploblema...glande e glosso!

Diveltentente...
Quando Glande Glosso, Clito Lide
#796 ZORG

Quote:

Per i ploVax non è un ploblema!

De gustibus non disputandum est. Gayo Giulio Cesale.

Dipinsi l'anima su tela anonima
# 773 notomb
Pietro Ratto ha scritto alcuni libri sulle grandi famiglie che governano effetivamente il mondo, segnalo anche il suo ultimo lavoro: L'INDUSTRIA DELLA VACCINAZIONE - storia e controstoria.
#798 Ailoneblu

Quote:

Quando Glande Glosso, Clito Lide

E te cledo che clito lide!

Dipinsi l'anima su tela anonima
"Sono profondamente dispiaciuta, dal profondo del mio cuore. Ma se il prezzo che paghiamo è 590 morti al giorno, allora dal mio punto di vista è inaccettabile e dobbiamo agire”. È una Angela Merkel commossa, esasperata"
huffingtonpost.it/.../...


"Con quasi 168 miliardi di sigarette prodotte, la Germania è stata il primo produttore nel 2016"
quotidianosanita.it/.../...


"Ogni anno più di 100.000 persone in Germania muoiono a causa degli effetti nocivi del fumo"
berlinomagazine.com/.../
#731 bandit

Quote:

Non ci avevo pensato!
Allora tutti i leader ci vogliono bene...adesso mi sento meglio :o)

Esatto!! Prima di oggi non avevamo capito una mazza!
Unisciti a noi, la congrega dei Piccoli Zolfanelli, al momento la luce che emaniamo è piuttosto fioca ma grazie alla salvifica, spettrale luce degli Illuminati ben presto brilleremo come falò!
Ci riconoscerai dal vessillo che mi appresto a segnalarti:



Tanta robba vero?
L'insetto di cui sopra appartiene alla famiglia degli anopluri detta anche dei sifunculati:
it.wikipedia.org/wiki/Anoplura
Evvai, l'alba di un nuovo giorno ci attendeee! :-)
#766 Aironeblu

Quote:

E' ora di dissotterrare la daga e l'aquila imperiale!

Basta che non accettiamo il finanziamento di qualche massone che usa soldi anglosassoni,perche' se poi decidiamo di andare contro di loro finiamo prima fucilati e poi appesi per un piede.
Sia chiaro che non sono a favore di nessun dittatore,sono fatto male, come sento parlare di leader e gerarchia mi scappa di defecare.

Dipinsi l'anima su tela anonima
Dato che non mi fido di ansa punto it, qualcuno ha conoscenti,amici,parenti che vivono in Svezia?! Dicono che a Stoccolma sono occupati il 99% di posti in terapia intensiva, notizie più affidabili?

fonte: ansa.it/.../...
Fino a ora la Svezia ha avuto 7296 deceduti con il covid
con un tasso di mortalità inferiore a quello dell'Italia.

Quote:

Sia chiaro che non sono a favore di nessun dittatore

Io mi acconteteri di un politico onesto e capace, se fa gli interessi del paese mi va bene anche un dittatore.
La mutazione genetica.... :-(

Quote:

"Sono profondamente dispiaciuta, dal profondo del mio cuore. Ma se il prezzo che paghiamo è 590 morti al giorno, allora dal mio punto di vista è inaccettabile e dobbiamo agire”

Glie l'ha scritto la Fornero?
#803 Azrael66
Come potrei sottrarmi! Con quello poi anche il varius non ha scampo ;o)
@Peonia

Quote:

La mutazione genetica....

Capita quando ti avvicinano due piccioti con accento di Corleone per chiederti come sta la tua famiglia.
Fino a ora il Brasile ha avuto 179000 deceduti con il covid
con un tasso di mortalità inferiore a quello dell'Italia.



L'unica volta che ho sentito parlare di tasso di mortalità in televisione
è stato nella settimana in cui la Svezia aveva sorpassato tutti
perché le curve degli altri Paesi, che erano stati più gravemente colpiti, si erano ormai quasi totalmente appiattite.

Adesso parlano delle terapie intensive della Svezia.
#808 peonia
Prima o poi qualcuno dovra' prenderlo per il collo...
Se lo dice la Annunziata sulla RAI, penso di poterlo dire anch'io.
#805 stephenW2
75% direi tutta la Svezia peró non Stoccolma
icuregswe.org/.../covid-19-i-svensk-intensivvard
Sbaglio o c'è tensione tra USA e CINA nel mar cinese meridionale?

Certo che per prendere lei per il collo ci vogliono due mani non indifferenti!
(scusate se l'immagine ha urtato la vostra sensibilita')
18/11/20
"Dramma Covid, l’Italia terza al mondo per letalità con 4 morti ogni 100 casi: peggio solo Messico e Iran"
www.ilriformista.it/.../


adesso non so se l'Italia sia stata raggiunta dalla Gran Bretagna,
ma in ogni caso, da quando l'Italia ha scalato la classifica di letalità covid
non sento più in televisione parlare di disastri nelle altre nazioni.
Non sento più parlare di disastri in Francia, Brasile, Stati Uniti...
Qualcuno sa quali sono le nazioni che adoperano nei loro protocolli la clorochina?

Quote:

"Dramma Covid, l’Italia terza al mondo per letalità con 4 morti ogni 100 casi"

Dunque...
giusto per mettere in evidenza le palle ciclopiche che ci hanno raccontato fin da marzo:

Oggi, 10 dicembre, 16.999 nuovi casi su 171.586 tamponi effettuati (bollettino ISS)
Cosa significa? Significa che su tutti i campioni testati il 10% e' risultato positivo.
E siccome i campioni testati non sono solo i "sintomatici" ricoverati, ma la popolazione in generale, che deve farsi il tampone per controllo, per richiesta del datore di lavoro, o per stupidita' propria, possiamo applicare questa percentuale all'intera popolazione italiana, stimando circa 6 milioni di positivi.

Ora, tenendo conto dei morti di oggi (quelli dichiarati morticovid),che raggiungono la cifra record di 887, abbiamo un indice di letalita' pari a:
i (covid)=887/6.000.000 = 0,015%
che e' un valore assolutamente ridicolo, se paragonato ad esempio a:
i (sars)=12%
i (mers)=30%
i (influenza stagionale grave) = 5-10%

Stiamo parlando di un virus che se fosse cosi' diffuso come ci raccontano, avrebbe una letalita' pari a un cinquecentesimo dell'influenza stagionale!
Pertanto i casi sono due:
- O i tamponi sono tutti falsi, e l'epidemia e' diffusa cinquecento volte meno di quello che ci dicono
- Oppure l'epidemia e' diffusa come ci raccontano ma e' totalmente innocua.

Altrimenti se il covid avesse una letalita' anche solo pari a quella di una brutta influenza stagionale, oggi con 6 milioni di contagiati avremmo avuto la bellezza di 300.000 morti.
Se solo gli italiani sapessero usare la calcolatrice del loro telefono...

Quote:

#805 stephenW2020-12-10 22:32
Dato che non mi fido di ansa punto it, qualcuno ha conoscenti,amici,parenti che vivono in Svezia?! Dicono che a Stoccolma sono occupati il 99% di posti in terapia intensiva, notizie più affidabili?

Come al solito le notizie vengono ritagliate in modo tale da mantenere il più alto possibile il livello di terrorismo psicologico.
La Svezia, come giustamente già detto da Macco83 ha 4.800 posti di terapia intensiva, di cui circa 3.600 occupati da pazienti Covid e non Covid (esattamente il 75%).
Dei 4.800 posti, una minima parte, 160 sono a Stoccolma e di questi 83 sono occupati da pazienti Covid, mentre la maggior parte dei rimanenti sono occupati da altre tipologie di pazienti.
Quindi la saturazione al 99% riguarda una percentuale minima (meno del 4%) dei posti disponibili. Inoltre, in caso di necessità, come già fatto in primavera, i posti di terapia intensiva sono immediatamente raddoppiabili.
Ma fa più effetto fare il titolo che le terapie intensive svedesi sono al collasso.
#815 Andrea_1970

ununiverso.blog/.../...

Articolo originale: halturnerradioshow.com/.../...

Da prendere con le pinze fino ad ulteriori conferme.
11/06/20
"Coronavirus, Guerra (Oms): “Attesa seconda ondata in autunno”."
quotidianosanita.it/.../...


come facevano a sapere già a giugno che in autunno ci sarebbe stata una seconda ondata,
senza sapere degli assembramenti di Ferragosto?
Non è colpa del Ferragosto, o comunque dell'estate nelle spiagge, la seconda ondata?

"Dobbiamo evitare di fare a Natale quello che abbiamo fatto a Ferragosto. Mi auguro che la lezione pesante estiva sia stata imparata
www.milanotoday.it/.../lockdown-galli-natale.html


E come fanno a sapere già adesso che ci sarà una terza ondata?
Hanno istituito un Ferragosto a gennaio?
Prevedono movide a gennaio?

Quote:

Dunque... giusto per mettere in evidenza le palle che ci hanno raccontato fin da marzo:
Oggi, 10 dicembre, 16.999 nuovi casi su 171.586 tamponi effettuati (bollettino ISS)
Cosa significa? Significa che su tutti i campioni testati il 10% e' risultato positivo.
E siccome i campioni testati non sono solo i "sintomatici" ricoverati, ma la popolazione in generale, che deve farsi il tampone per controllo, per richiesta del datore di lavoro, o per stupidita' propria, possiamo applicare questa percentuale all'intera popolazione italiana, stimando circa 6 milioni di positivi.
Ora, tenendo conto dei morti di oggi (quelli dichiarati morticovid),che raggiungono la cifra record di 887, abbiamo un indice di letalita' pari a:
i (covid)=887/6.000.000 = 0,015%
che e' un valore assolutamente ridicolo, se paragonato ad esempio a:
i (sars)=12%
i (mers)=30%
i (influenza stagionale grave) = 5-10%

Concordo quasi su tutto, l'unica cosa da precisare è che la letalità è una misura di incidenza cumulativa di decessi sul totale dei soggetti ammalati.
Quindi i (covid) = 60.000/10.000.000 = 0,6%
(60.000 decessi cumulati, 10.000.000 soggetti contagiati cumulati, in questo caso una stima fatta prendendo il picco percentuale che ha raggiunto il 16%)
Comunque un tasso di letalità molto lontano da Sars e Mers e molto più vicino a una normale influenza con il suo 0,1%.
#765 aviodin
I cinesi molto presenti qui a Lucca.
In particolar modo negli anni 5 anni hanno rilevato parecchi bar nell'immediata periferia.

it-it.facebook.com/Prof.MatteoBassetti

Capito?
Il pagliaccio riesce a denunciare "oscurantismo" in una frase, per poi dire che la scienza non può e non deve essere democratica la riga sotto.
E il tutto senza vergogna
@Linea

Ho semplificato alla situazione odierna per non annoiare il lettore, ma se vogliamo considerare la componente cumulativa, oltre che sul numero dei morti dobbiamo anche farlo su quello dei positivi.

I 6.000.000 di positivi indicati dai tamponi sono quelli di oggi. Prendendo 14 gg come tempo di decorso della malattia, dovremmo aggiungere quelli delle due settimana prima che oggi sono guariti, e poi quelli di tutte le settimane precedenti, fino a marzo, raggiungendo una cifra astronomica (che ci indica come i tamponi siano al 100% inaffidabili) di circa 10 mesi x 2 = 20 volte superiore, ossia, stando ai risultati dei tamponi, circa 120 MILIONI DI ITALIANI CONTAGIATI su cui calcolare l’indice con i 60.000 morti:
i (Bandemia) =60.000/120.000.000=0,05%

(E sono stato buono, ho mantenuto la media del 10% di tamponi positivi, anche se mediamente la percentuale è arrivata superiore, intorno al 13-14%)

Quote:

#825 Aironeblu2020-12-11 00:09
@Linea
Ho semplificato alla situazione odierna per non annoiare il lettore, ma se vogliamo considerare la componente cumulativa, oltre che sul numero dei morti dobbiamo anche farlo su quello dei positivi.
I 6.000.000 di positivi indicati dai tamponi sono quelli di oggi. Prendendo 14 gg come tempo di decorso della malattia, dovremmo aggiungere quelli di die settimana prima che oggi sono guariti, e poi quelli di tutte le settimane precedenti, fino a marzo, raggiungendo una cifra astronomica (che ci indica come i tamponi siano al 100% inaffidabili) di circa 10 mesi x 2 = 20 volte superiore, ossia, stando ai risultati dei tamponi, circa 120 MILIONI DI ITALIANI contagiati su cui calcolare l’indice con i 60.000 morti

Si, scusa per la precisazione, hai ragione sul cumulativo dei positivi, in effetti ho stimato a 10 milioni perché rifacendo i tamponi 3- 4 volte, ma anche decine di volte alla stessa persona non c'è modo di calcolare in modo preciso il denominatore.
Non volevo essere pignolo, scusa ancora :pint:
Figurati, mi fa piacere che tu abbia verificato, sicuramente ho forzato un po’ con le semplificazioni, ma i numeri sono grosso modo quelli.

Quote:

#591 Sertes2020-12-09 16:36
ALE'!!! Cade anche l'ultimo altarino: il Partito Unico ha appena votato a favore del MES,
...
Grazie a tutte le correnti del Partito Unico: PD, M5S, IV, FI, e grazie anche alla finta opposizione per aver partecipato all'ennesima farsa.

Sertes vuoi dire che il m5s non farà la battaglia per uscire dall'euro? Ma io ho visto Beppe Grillo che voleva uscire dall'euro, fecero la raccolta firme per un referendum consultivo



anche Di Maio dice chiaramente (2014) basta all'euro e alla austerity che devasta il meridione:



non possono aver cambiato linea politica a 180° :roll: , che razza di politici infami sarebbero?
Poi gli andrebbe chiesto conto del cambio di strategia: perché?

E poi bisognerebbe cominciare a pensare a un qualche meccanismo per cui un partito non possa fare sistematicamente l'opposto di ciò che ha promesso in campagna elettorale,
l'ideale sarebbe mettere un reato nel codice civile, tipo "falso ideologico in promesse politiche",
capisco che non è praticabile per tanti motivi,
ma non è che si può continuare a frodare gli elettori così impunemente :evil:
#783 Sertes

Quote:

E nell'ultimo anno che cosa sta facendo l'intero pianeta? Sta diventando una società capitalistica/consumistica, o un regime dittatoriale/stato di polizia? Torniamo sempre qua, c'è chi adatta le teorie ai fatti, e chi nasconde i fatti per adattarli alle sue teorie.

Scusami, ma dissento totalmente. Intanto il capitalismo, dalla sua fase imperialistica di primo '900, ha raggiunto il totale dominio del mondo, il totale dominio del capitale finanziario, un carattere guerrafondaio, nonché autoritario e intrinsecamente fascista. Questo sulla base di una valanga di studi che non sto qui a citare perché li conosci benissimo. Quindi capitalismo e stato di polizia sono da sempre un tutt'uno. Se poi qualcuno si turba perché in tutto il mondo i governi fanno più o meno le stesse cose, ricordo che da decenni questo avviene: praticamente ovunque c'è divisione in classi, capitalismo dominante più o meno neoliberista, tutti a seguire le ricette del FMI, perché quindi stupircene oggi?
Accusi di plasmare i fatti alle teorie, quando a sostegno dell'incredibile, fantascientifica e FIABESCA idea di un gruppo di cattivoni mondiali, mezzo alieni e mezzo satanisti, che sarebbero tutti d'accordo nella gestione della falsa pandemia e che fingerebbero solo di essere in contrasto creando però OGGETTIVAMENTE decine di guerre guerreggiate, guerre economiche con embarghi, dazi e sanzioni agli alleati che non le rispettano... dicevo a sostegno di questo incredibile complotto che sembra uscito dagli studi della Marvel metti come prova un paragrafo di un convegno dei Rockfeller del 2010?
Il mondo è un po' più complesso, i conflitti non nascono alla" Trono di Spade"... la realtà si muove non in virtù della fantasia di qualche imbonitore, ma sulla base di un dato modo di produzione, con tutte le contraddizioni che da lì nascono, con i conflitti di classe struttalmente connessi al sistema stesso. E i conflitti non sono solo fra la classe dominante e le classi subalterne, ma anche all'interno della classe dominante. E sono conflitti insanabili... che producono guerre. Non vedere la guerra in corso fra l'occidente, nelle sue varie parti, e la Cina di oggi è veramente incredibile, significa essere completamente soggiogati alle campagne mediatiche del grande capitale.
La Cina non è socialista, ma ha un sistema di capitalismo di stato che è MORTALE per l'occidente. Perché pone lo stato nazionale cinese sopra il capitale pubblico e privato. E fino a che la crescita cinese avrà margini, e ne ha ancora, le forze produttive avranno bisogno di questo potere statale per svilupparsi... in futuro, quando l'espansione interna ed esterna si fermerà scoppieranno allora altre contraddizioni e conflitti interni: ma questo è uno scenario futuro. Non vedere l'enorme differenza tra occidente e Cina è assurdo. Pensare che oggi il mondo sia controllato dalla Cina è ancora più assurdo.
L'assurdo è che siamo stritolati dall'Europa, dalla Nato, da Big Pharma... e c'è chi se la prende con la Cina... Non c'è niente da fare: l'anticomunismo, anche quando non c'entra nulla, è ormai un substrato onnipresente nell'occidente. La riscrittura della storia e l'immane propaganda funzionano ancora benissimo.
Detto questo mi tiro fuori dalla discussione, vi lascio a Capitan America.
@Redribbon #828

Quote:

non possono aver cambiato linea politica a 180° :roll: , che razza di politici infami sarebbero?

Quando l’alternativa ai vitalizi parlamentari è tornare a vendere bibite allo stadio o a fare la shampista, succede questo e altro.
#816 Aironeblu

Verranno a prenderci per il collo?Non c'é problema, ecco l'ultima evoluzione dei free-vax:

Relazione sulla Dominion e le sue connessioni (sia virtuali che reali) www.naturalnews.com/.../Spider-Declaration-305.pdf


Chi è che viene a prenderci per il collo?
Twitter e compagni di merenda pubblicano un manifesto per la promozione della censura.
blog.twitter.com/.../...

Riassunto: chiedono che tutti coloro che operano in internet rendano filtrato e/o difficilmente accessibile qualsiasi contenuto dannoso per i nostri poveri cervelli, che non possono reggere l'urto dell'informazione non censurata - non di regime. E' un atto di guerra control la liberta'. Continuate ad usare Twitter/Facebook/Youtube e compagni di merenda? Avete capito con chi avete a che fare?

@redazione: Forse e' abbastanza rilevante da inserirlo nella prossima puntata? La censura che sta calando da ogni parte mi sembra un importante argomento di discussione. Vedi anche Byoblu e la sua vicenda hosting.

We believe that it’s both more sustainable and more holistically effective to focus on limiting the number of people who encounter harmful content. This can be achieved by placing a technological emphasis on visibility over prevalence, supporting measures towards algorithmic transparency and control, setting limits to the discoverability of harmful content, further exploring community moderation, and providing meaningful user choice. The tactics will vary from service to service but the underlying approach will be familiar.
trump regala il sahara occidentale al marocco, ma crede di essere padrone del mondo? sicuramente il fronte polisario continuerà a combattere

Quoting redribbon:

non possono aver cambiato linea politica a 180° :roll: , che razza di politici infami sarebbero?


Beh, questo glielo potevi contestare nel 2018, non oggi: chiunque ha seguito le elezioni 2018 sa che il M5S non aveva messo in programma elettorale l'uscita dall'euro, anzi proprio l'opposto.
Il M5S ha tradito su una ventina di punti cruciali, ma paradossalmente l'uscita dall'euro non è tra questi.
Piuttosto da quando è al governo ha tradito su:
acquisto F35, il Mes, il Tav e le grandi opere, l'Ilva, l'appoggio all'aggressione militare illegale alla Siria, il continuo appoggio dei golpisti in Ucraina, le dirette web dell'attività parlamentare, il concetto "uno vale uno", il concetto "democrazia dal basso", il mandato zero, i pdf del programma cambiati dopo il voto, l'alleanza con la Lega, l'alleanza con il PD, l'esclusione dei candidati no-vax 5 stelle dalle elezioni europee, le sovvenzioni prese da big pharma, la vendita armi all'Arabia Saudita che è in guerra con lo Yemen, il redditino di cittadinanza completamente diverso da quanto promesso, ecc...

Quote:

E poi bisognerebbe cominciare a pensare a un qualche meccanismo per cui un partito non possa fare sistematicamente l'opposto di ciò che ha promesso in campagna elettorale,
l'ideale sarebbe mettere un reato nel codice civile, tipo "falso ideologico in promesse politiche",
capisco che non è praticabile per tanti motivi,
ma non è che si può continuare a frodare gli elettori così impunemente

Tu dici bene ma è vero proprio l'opposto: la nostra Costituzione garantisce ai parlamentari il non-vincolo di mandato.
E' per questo che uno come Salvini può fare la campagna elettorale con Berlusconi e Meloni e poi dopo aver preso i voti assieme a loro abbandonarli, cambiare alleanza e fare il governo con i 5 stelle dove voterà il reddito di cittadinanza per regalare soldi gratis ai ROM italiani. Proprio perchè c'è il non-vincolo di mandato in costituzione.

Quote:

#816 Aironeblu

...quel volto... SCORAGGIA.


Quote:

#819 Aironeblu

Stiamo parlando di un virus che se fosse cosi' diffuso come ci raccontano, avrebbe una letalita' pari a un cinquecentesimo dell'influenza stagionale!
Pertanto i casi sono due:
- O i tamponi sono tutti falsi, e l'epidemia e' diffusa cinquecento volte meno di quello che ci dicono
- Oppure l'epidemia e' diffusa come ci raccontano ma e' totalmente innocua.

Ho sempre fatto anche io questo conteggio, che mi sembra di una banalità disarmante, ma lampante.
Possibile che nessun altro faccia questa considerazione dopo 10 mesi di clausura??


Quote:

#822 Micky1

Semplicemente guardano i dati delle curve annuali e stagionali dell'influenza: storicamente primo picco a ottobre/novembre, secondo a fine dicembre/metà febbraio.
sono indeciso se il negazionismo e' peggio del capitalismo
"L’estate è costata 20 mila morti? Ecco perché è una balla"

www.nicolaporro.it/.../
I Benetton.. ancora molto odiati a Treviso e dintorni ( chiedere a chi lavorato per loro negli anni 60-70..) stanno per ricevere decine di miliardi per aver investito i soldi delle banche nelle concessioni autostradali.. dando in garanzia la concessione stessa.. ( ma che bravi.. Grazie Romano Prodi.. Grazie Bersani.. Grazie Di Pietro.. vorrei che report indagasse sui vostri patrimoni..ma non per finta..)

m.dagospia.com/.../



I BENETTON SOTTO L'ALBERO TROVANO 20 MILIARDI, REGALO DELLA PREMIATA DITTA GUALTIERI & C. - IL GOVERNO POTREBBE RIPRENDERSI LE CONCESSIONI DI AUTOSTRADE, DIVIDERLE, METTERLE A GARA E INCASSARE CIRCA 40 MILIARDI. SECONDO IL PIANO DELLA DE MICHELI INVECE, CDP, MACQUARIE E BLACKSTONE RILEVEREBBERO ASPI SENZA CHE ALLA FAMIGLIA DI PONZANO VENETO VENGA ADDEBITATO NEPPURE UN CENTESIMO PER IL CROLLO DEL PONTE MORANDI



Quando ci sarà in ITALIA un partito di sinistra che prenda le distanze da tutte le falsistà del PD-( il vecchio PCI.. tutto uno schifo a cominciare da Togliatti e Berlinguer - con il peggio della vecchia DC ) ?
#828 redribbon
L'unica "cosa" buona prodotta dal m5s è Sara Cunial.
Questa orribile notizia mi ha fatto tremare dalla testai piedi per lo sdegno e il dolore..... oltraggiati sia in vita che morti!!! che schifo, l'ho messa come commento sotto un post della Raggi! che pensa ai monopattini....alle piste ciclabili ....alle puttanate varie... :-( :cry:

Roma, cremazioni in tilt: l’oltraggio delle bare in fila nel deposito di Prima Porta: «Ormai sono 1.100»
ROMA


Stringe il cuore a vedere la lunga fila dei carri funebri incolonnati sulla collina di Prima Porta prima di riuscire a raggiungere l'ingresso del forno crematorio, fermarsi, fare scendere il proprio carico di dolore e aspettare che gli addetti ai servizi cimiteriali prendano la bara corredata di relativi documenti per portarla dentro. Queste salme, però, non accederanno direttamente a una delle sei linee degli altrettanti forni attivi al Flaminio. Ma finiranno stipate nel grande deposito dell'edificio insieme alle altre casse allineate a decine e decine in file parallele, su più ripiani, a riempire ogni minimo spazio utile dell'edificio di cemento, anche all'aperto, sul piazzale interno nel retro.

ilmessaggero.it/.../...

e già era accaduto ad aprile sto schifo!!!

Roma, finte cremazioni: dipendenti Ama sezionano le salme, scandalo al cimitero Flaminio. Video


ilmessaggero.it/.../...


Roma, la truffa sui defunti a Prima Porta: «Al posto delle ceneri solo terra e sassi»

ilmessaggero.it/.../...

Cimitero Prima Porta, il degrado avanza slalom tra buche e rami crollati

ilmessaggero.it/.../...
Nuovo record per Hamilton, meno di 10gg da positivo a negativo. Sarà al via al GP di Domenica.
Nel Napoli tornano 2 positivi che si erano negativizzati.
Nel mentre salgono a 2 le conoscenti positive per 21gg senza alcun sintomo.
Buon per loro che sono pensionate. Ora a pagamento fanno tamponi dai privati sperango "esca" il negativo.
#785 Senna
#783 Sertes

Quote:


Citazione:

E nell'ultimo anno che cosa sta facendo l'intero pianeta? Sta diventando una società capitalistica/consumistica, o un regime dittatoriale/stato di polizia?

Dipende da dove vivi.

Fate i buoni.
Vi consiglio la lettura del capitolo sull'accumulazione originaria di quel tizio di Treviri che assomiglia tanto a Babbo Natale.
#843 notomb


Quote:

Nuovo record per Hamilton, meno di 10gg da positivo a negativo.

Per forza, è andato più veloce di tutti.


Quote:

Nel Napoli tornano 2 positivi che si erano negativizzati.

...erano negativi tarocco


Quote:

Nel mentre salgono a 2 le conoscenti positive per 21gg senza alcun sintomo. Buon per loro che sono pensionate. Ora a pagamento fanno tamponi dai privati sperango "esca" il negativo.

Io ne conosco 7;
Non ho più parole.
@Sertes

Quote:

il M5S da quando è al governo ha tradito su: acquisto F35, il Mes, il Tav e le grandi opere, l'Ilva, l'appoggio all'aggressione militare illegale alla Siria, il continuo appoggio dei golpisti in Ucraina, le dirette web dell'attività parlamentare, il concetto "uno vale uno", il concetto "democrazia dal basso", il mandato zero, i pdf del programma cambiati dopo il voto, l'alleanza con la Lega, l'alleanza con il PD, l'esclusione dei candidati no-vax 5 stelle dalle elezioni europee, le sovvenzioni prese da big pharma, la vendita armi all'Arabia Saudita che è in guerra con lo Yemen, il redditino di cittadinanza completamente diverso da quanto promesso, ecc

Insomma, due dettaglietti secondari... :-D
Il consiglio di stato si pronuncia sull'idrossiclorochina:
ilgiornale.it/.../...
Glaxo è fuori da giochi:
reuters.com/.../...
Tutti questi "problemi" non stupiscono comunque. Vaccino sicuro ed efficace? E dopo l'agenda come proseguirebbe?
Sempre più convinto che il vaccino sia la ciliegina sulla torta per raccattare qualche miliardo in più/il mezzo con il quale imporre il tracciamento totale.

Quote:

il mezzo con il quale imporre il tracciamento totale.

Bastava la lotteria degli scontrini. Girerebbero anche con una antenna in testa per pochi euro. Un pochino di "lavoro" qualche testimonial ed il gioco è fatto.
Un po' come girare d'inverno con calzetto estivo e polpaccio scoperto. :perculante:
Edit:

In relazione al mio commento #825:

Se vogliamo calcolare con miglior precisione il numero totale dei contagiati da marzo fino a oggi (circa 300 giorni), dobbiamo considerare quanti NUOVI positivi ci sono stati mediamente ogni giorno.
I dati ISS ci dicono che nel loro campione di analisi relativamente ristretto, i NUOVI positivi sono il 10% dei tamponi effettuati, e applicando tale percentuale all'intera popolazione italiana avremmo un totale di circa 6 milioni di casi positivi nel giorno di oggi. Ma questo non significa che siano tutti NUOVI positivi, anzi, qualcuno si sara' contagiato oggi, qualcuno ieri, qualcuno l'altro ieri... per cui, statisticamente, ipotizzando un decorso di 15 gg per la malattia, i nuovi positivi contagiatisi oggi saranno un quindicesimo del totale, ovvero 6 milioni / 15 gg = 400.000.

Possiamo dunque affermare che secondo i dati pubblicati dall'ISS

- In Italia si hanno mediamente circa 400.000 nuovi casi di contagio al giorno.
- che in 300 giorni fanno un totale di 120 milioni di casi da inizio pandemia.
- Dividendo 60.000 morti/120 milioni di contagi otteniamo un indice di letalita' = 0,05%

La meta' dell'indice di una comune influenza (0,1%), un centesimo dell'indice di un'influenza stagionale grave (5%). Siamo in presenza di una contagiosissima epidemia di nulla, un moscerino in un occhio sarebbe migliaia di volte più letale del fanta-virus. :pint:
#836 Sertes

SCOMPARSO IL PROGRAMMA POLITICO DEI 5 STELLE: CANCELLANO LE PROVE SUL MES?

byoblu.com/.../...
Astrazeneca vuole combinare il suo vaccino con quello russo.
La mia impressione è che il suo vaccino faccia cagare e adesso voglia valutare se quello russo sia decente per produrlo col suo nome
adnkronos.com/.../...
#851 BELLINI

Quote:

il suo vaccino faccia cagare

Se è un effetto collaterale, va scritto nel bugiardino! :-D
@Redazione e chi desidera intervenire:

Vorrei segnalarti due conti della serva che ho riportato in #819, #825 e #849.

Non si tratta di una discussione sui numeri, ma di due sempliccismi calcoli sui dati ufficiali forniti quotidianamente dai bollettini ISS, che dimostrano matematicamente che stiamo vivendo una finta pandemia gonfiata di circa 1000 volte rispetto alla sua reale dimensione.

È la mia calcolatrice che non funziona o i dati ufficiali dicono che la “pandemia” non è mai esistita?

(Senza alcun intento polemico, solo per chiarire la reale situazione sanitaria)
Anteprima del presepe visibile da domani in piazza San Pietro al Vaticano. Sembrano marziani. Che Dio ci perdoni.
Ma che roba è?
twitter.com/RadioSavana/status/1337126835721736197

#853 Aironeblu
Certo che non è mai esistita!
Ok del consiglio di Stato alla cura con l'idrossidoclorochina...... fanno dietrofront..si stessero cagando sotto?!

adnkronos.com/.../...
Inghilterra La bufala della nonna di 90 anni sottoposta al vaccino antivirus.
Si chiama Liz Scott ha 68 anni ed e' una attrice.

twitter.com/xblunotte/status/1337051395267186688

twitter.com/bankiegirl/status/1336394679173197824
Ryanair ordina 75 Boeing 737 Max
"Uno degli aerei più sicuri di sempre"

Nel frattempo il premio Nobel per la Pace in carica, il presidente dell'Etiopia, sta facendo la guerra

Tutto ok

Quote:

#856 ZORG2020-12-11 13:43
Inghilterra La bufala della nonna di 90 anni sottoposta al vaccino antivirus.
Si chiama Liz Scott ha 68 anni ed e' una attrice.

Si vabbè, la vera età epiteliale era veramente di 90 anni. Tsè tsè, il litrazzo di wisky scozzese INVECCHIATO 'burp 'burp, che la nonnetta trangugia ogni giorno a colazione l'ha invecchiata anzitempo... non c'è più religione e non c'è più il wisky di una volta, 'burp gloo glo bu burp :pint: :pint:
Cesare Sacchetti, [11.12.20 08:56]
Il Pentagono ha informato la CIA che ritirerà il suo supporto militare all'agenzia di intelligence. Trump sta facendo quello che voleva fare Kennedy. Sta "strappando in mille pezzi la CIA." Il deep state voleva uccidere Trump, ma è Trump che sta uccidendo il deep state.
www.upi.com/.../2291607641544
@kent12


Quote:

Anteprima del presepe visibile da domani in piazza San Pietro al Vaticano. Sembrano marziani. Che Dio ci perdoni. Ma che roba è?

il resto è nella norma. ma questa foto non la capisco..
probabilmente è solo suggestione, ma mi ricorca qualcos'altro.



Anche gli inglesi sono stanchi di questa BUFALA!!!!!
ECCO MANCHESTER!

www.facebook.com/.../?notif_id=1607694348774133
#861 mik300
Anche a me era venuto in mente. :-D
Roba da matti! Sempre di più utilizzano dei simboli. Questi giocano con la mente della gente. Ne vedremo ancora delle belle!
Gioite sudditi!
Il Fuhrer vi permette di uscire a natale e capodanno.
Ricordate quando avevate dei diritti inalienabili, e gli amministratori potevano solo imporre divieti motivati e temporanei?
Adesso no: adesso non potete nulla, ed è di volta in volta che vi si informa se vi viene permesso di fare qualcosa

Ma come, io vi posto il protovangelo di Giacomo in cui Maria parla di "quello che è dentro di me" che mi ricorda subito Alien, e poi vi stupite del presepe?? :hammer:

vaticannews.va/.../...
I riferimenti all'arte antica.
Il primo gruppo di statue, costituito dalla Sacra Famiglia, venne realizzato insieme con lo zampognaro, la pastorella con brocca, il suonatore con flauto di Pan, la bimba con bambola. Ispiratori del progetto furono Serafino Mattucci, allora direttore e animatore dell'Istituto, i professori Gianfranco Trucchia e Roberto Bentini. Con grande entusiasmo parteciparono all'iniziativa gli alunni e tutto il personale tecnico del liceo. Nel Presepe abruzzese si trovano forti richiami alla storia dell’arte antica, dall’arte greca a quella sumerica, passando per la scultura egizia. Inoltre, negli oggetti che arricchiscono il presepe e nella pentacromia castellana con cui sono state decorate le opere, si ritrova la memoria dell’arte della ceramica locale. Le statue sono state realizzate con moduli ad anelli che, sovrapposti, formano busti cilindrici. In alcune figure, soprattutto nell’uso del colore, si ritrova la sperimentazione e il rinnovamento dell’arte ceramica sviluppati in quegli anni nel liceo Grue. La prima esposizione pubblica del Presepe avvenne a Castelli, sul sagrato della chiesa madre nel dicembre 1965 poi, nel Natale 1970, fu la volta dei mercati di Traiano a Roma e, qualche anno dopo, di Gerusalemme, Betlemme e Tel Aviv.
“Il vaccino anti Covid causa l’irreversibile paralisi di Bell”: l’ennesima bufala che crea panico e allarmismo
www.meteoweb.eu/.../1520671
Si sta pian piano delineando la prassi futura : si prendono gli effetti avversi al vaccino e poi li si fanno rientrare nella casistica generale della popolazione, in modo da scorrelare sistematicamente a monte la possibile causa con l'effetto.
Se non è possibile, allora non è probabile, e se non è neanche probabile, figuriamoci poi a dimostare che è certo.
"De Luca: «Natale e Capodanno quest’anno non esistono oppure sarà il disastro»"
www.corriere.it/

gli assembramenti negli autobus e nelle metropolitane, invece, sono esistiti


"Covid, Zingaretti: "Troppe persone nel corso dell'estate hanno detto cretinate"
"Sono le parole di Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio e segretario Pd a Live - Non è la D'urso su Canale 5.“
romatoday.it/.../...

Le parole di Zingaretti a "Non è la D'Urso"
#854 kent12 2020-12-11 13:39
Anteprima del presepe visibile da domani in piazza San Pietro al Vaticano. Sembrano marziani. Che Dio ci perdoni.
Ma che roba è?

_____
Fantasia: secondo genoma o secondo rosa dei venti trattasi di rinovellare un pò quella, un pò questa. A far da tramite una impellente genetica creatività. Ambiguamente inaccettabile.

Video: non ho potuto appagare la mia curiosità, a questo pose rimedio #861 mik300: "questa foto non la capisco.."
:-(

#869 peonia

Beh, almeno è su base "volontaria" quindi se uno non vuole gli può fare il gesto dell'ombrello... ;-)
#869 peonia
Finche' fanno su base volontaria, che facciano.
Unica cosa spiace vedere come spendono i soldi & impiegano le risorse, ma tanto siamo abituati.
Mi pare invece che per venire in Italia a partire dal 21.12 il tampone (negativo) sia obbligatorio.
E questo mi fa molto, ma molto arrabbiare (dovra' toccare a mia moglie, purtroppo).
POSITIVA AL TEST RAPIDO COVID-19 UNA COLA

È l’esperimento fatto da Michael Schnedlitz, Segretario generale del partito FPO, Freiheitliche Partei Osterreichs, il partito austriaco della libertà.

#867 Micky1

Quote:

gli assembramenti negli autobus e nelle metropolitane, invece, sono esistiti

Dovevi vedere quelli fuori dalla ASL fino a un paio di settimane fa qui a Genova in Via Assarotti... poi si sono resi conto che la gente in coda fuori, oltre a fare assembramento, rischiava di prendere una polmonite per la temperatura e ora fanno entrare in sala aspetto.
E siamo a 15 RSA (qui c'e' il record di 1,4 decessi al giorno)

Strage nella Rsa: 14 morti in 10 giorni

Il sindaco Terreni: «Ho chiesto un’ispezione per valutare se passare all’Asl la gestione dell’intera struttura»

iltirreno.gelocal.it/.../...

Quote:

Strage nella Rsa: 14 morti in 10 giorni

:-o :-o :-o
Cazzo!!!!
Ben 1,4 morti al giorno su 500.000 anziani nelle RSA!!!!
Uno sterminio di massa!!!!!!
:hammer: :hammer: :hammer:

Quote:

«Ho chiesto un’ispezione per valutare se passare all’Asl la gestione dell’intera struttura»

Per accelerare le dipartite?
Da che mondo è mondo i vecchi a un certo punto muoiono. Di vecchiaia. Li rimandino alle loro case, assegnino loro degli assistenti sociali, chiedano l'aiuto del volontariato e lascino che il trapasso avvenga, naturalmente, in un ambiente a loro familiare.
youtu.be/NJxf2tWuXeM

SMS per gli Inglesi: in arrivo un nuovo lockdown.
CENSURATO DA YOUTUBE: ECCO IL PENSIERO DI SUCHARIT BHAKDI SUL VACCINO ANTICOVID
Byoblu24 • 3m 41s

08/12720 È davvero impressionante come i suoi interventi vengano sistematicamente censurati dal canale YouTube. Eppure parliamo di uno dei massimi esperti in Germania.

Sucharit Bhakdi è un microbiologo thai-tedesco che all'inizio dell'emergenza mandò una lettera alla cancelliera Angela Merkel affinché limitasse l'adozione delle misure liberticide anti-covid nel Paese. È autore anche di un libro che ha venduto milioni di copie dal titolo Corona Fehlalarm, Corona falso allarme.

In questa intervista (ancora non censurata), che Byoblu ha tradotto per voi, Bhakdi evidenzia quali potrebbero essere i rischi di un vaccino contro il covid-19: dai problemi di fertilità alle malattie autoimmuni.

davvero.tv/.../...
#873 ZORG

Peccato che non abbiamo parlato dei test veloci che stanno facendo.
Dopo il Tirolo ed il Vorarlberg, anche a Vienna solo lo 0,2 / 0,3% di positivi, di cui il 16% falsi positivi.
Mi chiedo come mai non sbattano in faccia al governo i risultati dei test veloci che stanno facendo.
#875 marco_it
Magari notizie come questa concludine con un hash-tag tipo "Masivedelaluceinfondoaltunnel", oppure l'oramai famosa "Andràtuttobene"! :-D
#879 CharlieMike

SUCHARIT BHAKDI é su Servus Tv, Corona Quartet quasi ogni domenica sera alle 22.20, unico canale TV che lascia un minimo di spazio ad una contrapposizione.
#881 Azrael66

Masivedelaluceinfondoaltunnel de l'Alma
Ahia

Quote:

La ministra Luciana Lamorgese è negativa al Covid: “Il tampone era un falso positivo”

giuro che non è una barzelletta! tra poco ci diranno pure quando andare o meno a cagare...




Sondaggio Sky
Favorevoli al vaccino
Cina 85%
Mondo 73%
Giappone 69%
Italia 65%
Usa 64%
Francia 54%
Come mi pacerebbe se Mazzucco capisse meglio chi è Sarlo, che nonostante tutto ogni due per tre lo elogia.. :-(

"Votiamo tuttiiiii per il:GUINZAGLIO d’ORO!

Dobbiamo fare un grande plauso a Massimo Mazzucco, per l’idea geniale avuta nel lanciare il predetto “concorso”!
Una settimana di tempo, da oggi, per votare il giornalista più “agguinzagliato, ipocrita e venduto” alle BIG PHARMA!!!

Un po’ di sberleffi, a questi “padri di buona famiglia”, vanno assolutamente dedicati.
Per carità, a nessuno venga l’idea di insultare o usare violenza alcuna, nei riguardi dei suddetti “agguinzagliati”. Questo no.
Conviene, a tutti noi, volergli bene, per non emettere (e poi attirare) energie negative.
Magari, con l’augurio che, tali “padri di buona famiglia”, inizino a comprendere quanto, sempre più Persone, stiano pian piano aprendo occhi ed orecchi: a tali esseri, conviene “saltare sul carro del vincitore giusto”: ... prima che sia troppo tardi!

Maurizio Sarlo
Ideatore del Programma
Mondo Migliore (PMM)
Segretario Generale COEMM
P.O. del CLEMM Strà 01 (VE)
Segretario Politico Nazionale
del Partito Valore Umano(PVU)"
#ioseguoPVU
Third Epidemic Wave and Severe Restriction Are Expected
novinite.com/.../...

Siete tutti avvisati, durante l'ultima riunione EU i capi massoni hanno convocato tutti i presidenti del consiglio e hanno assegnato i compiti per casa: continuare a fottere i cittadini e l'economia con la terza-ondata di farlocco-virus. Quando avranno inoculato cancro e sterilizzazione a piu' di meta' della popolazione senza lavoro... sembra che saranno soddisfatti.
Tiriamo un po' su il morale con una canzone...

...il cui testo sarebbe adeguato alla situazione.

Ma forse per gli italiani sarebbe meglio questa....
Gassman ora rilanciato anche da repubblica e il fatto

Quote:

Alessandro Gassmann: “Io tra i primi a farmi vaccinare per il Covid. Spero negozi e ristoranti vietati a chi non lo fa”

#890 bandit

Disperata ricerca di visibilità. Evidentemente manca il lavoro.

Quote:

#885 peonia 2020-12-11 18:19
giuro che non è una barzelletta! tra poco ci diranno pure quando andare o meno a cagare...

L'unico punto sensato è l'ultimo e, temo, durerà poco:

"Lasciare un filo di finestra aperta"
Ecco uno scandalo che riguarda il nostro (?) primo ministro, di cui non sentiremo mai parlare i giornali e le TV mainstream:
scenarieconomici.it/.../
Microbes and Alzheimer’s Disease
www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5457904/

"Siamo ricercatori e medici che lavorano sulla malattia di Alzheimer (AD) o argomenti correlati, e scriviamo per esprimere la nostra preoccupazione che un particolare aspetto della malattia sia stato trascurato, anche se il trattamento basato su di esso potrebbe rallentare o arrestare la progressione dell'AD. Ci riferiamo ai numerosi studi, principalmente sull'uomo, che coinvolgono microbi specifici nel cervello degli anziani (...)"

"(...) Suggeriamo che questi siano indicatori di un'eziologia infettiva. Nel caso dell'AD, spesso non ci si rende conto che i microbi possono causare malattie sia croniche che acute; che alcuni microbi possono rimanere latenti nel corpo con il potenziale per la riattivazione, i cui effetti potrebbero verificarsi anni dopo l'infezione iniziale; e che le persone possono essere infettate ma non necessariamente colpite, in modo tale che i "controlli", anche se infetti, siano asintomatici"

"(...) I virus e altri microbi sono presenti nel cervello della maggior parte delle persone anziane [ 11 - 13 ]. Sebbene di solito sia dormiente, la riattivazione può avvenire dopo stress e immunosoppressione; per esempio, il DNA di HSV1 è amplificato nel cervello dei pazienti immunosoppressi [ 14 ]."

"(...) I polimorfismi nel gene dell'apolipoproteina E, APOE , che modula la funzione immunitaria e la suscettibilità alle malattie infettive [ 24 ], governano anche il rischio di AD"

"(...) I polimorfismi nel CH25H umano governano sia la suscettibilità all'AD che la deposizione di Aβ [ 67 ], sostenendo che l'induzione di Aβ è probabilmente tra gli obiettivi del 25OHC, fornendo un potenziale legame meccanicistico tra l'infezione e la produzione di Aβ [ 68 ]."

"(...) Aβ è un peptide antimicrobico con una potente attività contro più batteri e lieviti [ 69 ]. Aβ ha anche attività antivirale [ 70 - 72 ]"

"(...) Un altro peptide antimicrobico (β-defensina 1) è sovraregolato nel cervello di AD [ 73 ]"

"(...) l' APOE ε4 determina la suscettibilità in diversi disturbi di origine infettiva [ 75 ], compreso l'herpes labiale, causato solitamente da HSV1)"

"(...) Tuttavia, nonostante tutte le prove a sostegno, l'argomento viene spesso liquidato come "controverso". Si ricorda la diffusa opposizione inizialmente ai dati che dimostrano che i virus causano alcuni tipi di cancro e che un batterio causa ulcere gastriche."

"(...) In sintesi, proponiamo che gli agenti infettivi, tra cui HSV1, polmonite da Chlamydia e spirochete, raggiungano il SNC e vi rimangano in forma latente. Questi agenti possono riattivarsi nel cervello durante l'invecchiamento, quando il sistema immunitario declina e durante diversi tipi di stress (che in modo simile riattivano HSV1 nella periferia). Il conseguente danno neuronale - causato dall'azione virale diretta e dall' infiammazione indotta dal virus - si verifica in modo ricorrente, portando a (o agendo come cofattore per) una progressiva disfunzione sinaptica, perdita neuronale e infine AD. Tale danno include l'induzione di Aβ che, inizialmente, sembra essere solo un meccanismo di difesa.
L'AD provoca gravi danni emotivi e fisici ai malati e ai loro assistenti, oltre ad avere conseguenze economiche enormemente dannose. Dato il fallimento dei 413 studi di altri tipi di terapia per l'AD effettuati nel periodo 2002-2012 [ 79 ], il trattamento antivirale / antimicrobico dei pazienti con AD, in particolare quelli portatori di APOE ε4 , potrebbe correggere il "no farmaco funziona" impasse. Proponiamo che ulteriori ricerche sul ruolo degli agenti infettivi nella causa dell'AD, inclusi studi prospettici di terapia antimicrobica, siano ora giustificate."

(Parti salienti della pubblicazione copiate e tradotte automaticamente dal traduttore automatico)
Sintetizzando: Conte ha varato una leggina ad esclusivo vantaggio del padre della sua compagna, che così ha risparmiato 2.000.000 di €. di tasse di soggiorno ....
#883 ZORG

Quote:

Masivedelaluceinfondoaltunnel de l'Alma

Psst, resti tra noi: non siamo noi che stiamo andando incontro alla luce, è lei che sta per investirci: la luce degli illuminati... ;-)
i patrioti italiani hanno messo via il tricolore per adottare le stelle e le strisce
"Il Texas ha denunciato davanti alla Corte Suprema la Georgia, il Wisconsin, la Pennsylvania e il Michigan per la loro violazione della Costituzione americana. Questi quattro Stati hanno violato clamorosamente le leggi federali permettendo di includere nel conteggio voti illegali postali giunti in ritardo. Biden non vedrà la Casa Bianca. Biden vedrà Guantanamo."
Cesare Sacchetti
m.theepochtimes.com/.../...
#897 horselover

Quote:

i patrioti italiani hanno messo via il tricolore per adottare le stelle e le strisce

Gli europeisti quella a 5stelle (strane analogie)

Se ricordo c'era uno studio (indiano?) di aprile che diceva di aver trovato nel Sars-cov2 il genoma dell'HIV parstoday.com/.../...'hiv_australia_ferma_test_vaccino
La notiziola del Papa che unisce le forze con gli amici globalisti sta girando - via Blondet e poi Byoblu.
Ma questi leggono Luogocomune ? ;-)


Quote:

Il Vaticano entra in “Alleanza globale” con Rothschild, Fondazione Rockefeller e grandi banche per creare un Great Reset. Lo spiega nel suo blog il giornalista Maurizio Blondet: “Il gruppo dell’élite, che si fa chiamare “The Guardians”, si definisce una “collaborazione storica di amministratori delegati e leader globali che lavorano con la guida morale di Papa Francesco



Sara' stato il Papa a chiamare questi, o viceversa ? Un bel dilemma.
A meno che i contatti non fossero gia' ben avviati ;o)
Vai Papoz, questi hanno tutti fatto il voto di poverta', ma poi vedi la sfiga, non gli e' andata bene :hammer:
#899 ZORG
E' iniziata la grande ulteriore svendita di natale,stelle a strisce e 5 stelle in campo rosso in pole position.
Le famose stelle di natale :-D

Dipinsi l'anima su tela anonima
Bill Gates è stato ripreso in video mentre ammetteva che il suo vaccino "sperimentale" CAMBIA IL DNA di chi lo riceve per SEMPRE. Sta sperimentando con gli esseri umani come se fossimo un raccolto di mais o orzo OGM!
Durante questa stessa intervista, Gates ha ammesso qualcosa di cui anche noi abbiamo segnalato: che i vaccini antinfluenzali sono praticamente inutili nelle persone anziane.

ununiverso.blog/.../...
Un Meluzzi incontenibile! :-D



#902 starburst3
:pint:
#904 ZORG
Noto con piacere che ti sono arrivati su Marte i 20 litri di gin che ho distillato dopo essermi districato dal famoso ginepraio, mi raccomando non te li sparare tutti se no il 31 come fai?

Dipinsi l'anima su tela anonima
#905 starburst3

Sarò morigerato. :-D

Se passi, da qui si vedono meglio le 5 meteore.
Vi consiglio di trovare il tempo di ascoltare questo bellissimo incontro con il Dott. Luigi Monsellato, sulla Omeosinergia e non solo, davvero ricco di informazioni importanti e innovative, da conoscere!!!

Trasformare la Malattia in Benattia


www.facebook.com/.../1349895068691532

www.facebook.com/omeosinergia/
#884 bandit 2020-12-11 17:42

Quote:



Citazione:

La ministra Luciana Lamorgese è negativa al Covid: “Il tampone era un falso positivo”

Ma allora il tampone non è infallibile!! ;-)

Mumble, mumble. :roll:
Chissà quanti italiani sono stati messi inutilmente in quarantena a causa di un tampone falso-positivo.
Non proprio l'ultimo arrivato


Quote:

#855 peonia2020-12-11 13:40
Ok del consiglio di Stato alla cura con l'idrossidoclorochina...... fanno dietrofront..si stessero cagando sotto?!

Ogni tanto una buona notizia
Qlobal-Change Italia[11.12.20 23:17]
Ordine esecutivo che prevede la chiusura dei dipartimenti e delle agenzie esecutive del governo federale il 24 dicembre 2020

Per l'autorità conferitami in qualità di Presidente dalla Costituzione e dalle leggi degli Stati Uniti d'America, si ordina quanto segue:

Sezione 1.
Tutti i dipartimenti esecutivi e le agenzie del Governo Federale saranno chiusi e i loro dipendenti saranno esonerati dal servizio giovedì 24 dicembre 2020, il giorno prima di Natale.

Sezione 2.
I capi dei dipartimenti e delle agenzie esecutive possono stabilire che alcuni uffici e impianti delle loro organizzazioni, o parti di essi, devono rimanere aperti e che alcuni dipendenti devono presentarsi in servizio il 24 dicembre 2020, per motivi di sicurezza nazionale, difesa o altre necessità pubbliche.

Sezione 3.
Il 24 dicembre 2020 sarà considerato come rientrante nell'ambito di applicazione dell'Executive Order 11582 dell'11 febbraio 1971, e del 5 U.S.C. 5546 e 6103(b) e altri statuti simili nella misura in cui si riferiscono alla retribuzione e al congedo dei dipendenti degli Stati Uniti.

Sezione 4.
Il Direttore dell'Ufficio per la gestione del personale intraprenderà le azioni necessarie per l'attuazione del presente ordine.

Sezione 5.
Disposizioni generali. a) La presente ordinanza è attuata nel rispetto del diritto applicabile e in funzione della disponibilità di stanziamenti.

b) Nulla di quanto disposto nel presente ordine deve essere interpretato in modo da pregiudicare o influenzare in altro modo:

i) l'autorità concessa per legge a un dipartimento o a un'agenzia esecutiva, o al suo capo, o

(ii) le funzioni del direttore dell'Ufficio gestione e bilancio relative a proposte di bilancio, amministrative o legislative.

(c) La presente ordinanza non è intesa a creare, e non crea, alcun diritto o beneficio, sostanziale o procedurale, applicabile per legge o in via equitativa da parte di qualsiasi parte nei confronti degli Stati Uniti, dei suoi dipartimenti, agenzie o enti, dei suoi funzionari, dipendenti o agenti o di qualsiasi altra persona.

DONALD J. TRUMP
LA CASA BIANCA,
11 Dicembre 2020.

[Originale] (whitehouse.gov/.../...) [Italiano]

(translate.google.com/.../)
Il Papa per non incontrare Pompeo ha trovato il coraggio.
I Guardiani invece sono i benvenuti.
[Forwarded from GoV Italia - QArmy]

"Ormai mancano 2 Stati (Kentucky e New Hampshire), e praticamente tutti gli Stati degli USA hanno preso posizione, da un lato o dall'altro, nella causa elettorale intentata dal #Texas davanti alla Suprema Corte.
Sono poi intervenuti vari altri soggetti, tra i quali altri 20 parlamentari federali (portando il loro numero 126), la Vicegovernatrice nonché Presidente del Senato dell'Idaho, con altri parlamentari dello Stato (il suo AG ha dichiarato che non intende intervenire nella lite); e parlamentari dei convenuti Pennsylvania, Georgia, e Michigan, che però sostengono la causa promossa dal Texas contro i loro Stati.
Uno spettacolo!
Gli atti introduttivi sono stati depositati, e ora la palla passa alla Corte Suprema.
Intanto, trovo conferme a quello che pensavo (vedi articolo): questa causa è stata preparata nell'ombra per settimane. Probabilmente è stata coltivata tra gli avvocati che hanno svolto il servizio di assistenti giudiziari presso la Corte Suprema (law clerks, istituto che da noi non esiste), o comunque col loro aiuto. Sono tra gli esperti di diritto più prestigiosi e brillanti degli Stati Uniti, e conoscono bene come ragionano i Giudici della Corte Suprema, perché li hanno assistiti personalmente nella gestione dei casi e nella scrittura delle decisioni.
Si sente quasi solo parlare della Palude, ma c'è una grande forza di Patrioti con grandi mezzi, a tutti i livelli dello Stato, che non fa notizia. E sono perfettamente organizzati... Direi in maniera militare."

redstate.com/.../...

Quote:

#836 Sertes
da quando è al governo ha tradito su:
acquisto F35, il Mes, il Tav e le grandi opere, l'Ilva, l'appoggio all'aggressione militare illegale alla Siria, il continuo appoggio dei golpisti in Ucraina, le dirette web dell'attività parlamentare, il concetto "uno vale uno", il concetto "democrazia dal basso", il mandato zero, i pdf del programma cambiati dopo il voto, l'alleanza con la Lega, l'alleanza con il PD, l'esclusione dei candidati no-vax 5 stelle dalle elezioni europee, le sovvenzioni prese da big pharma, la vendita armi all'Arabia Saudita che è in guerra con lo Yemen, il redditino di cittadinanza completamente diverso da quanto promesso, ecc...

Grazie della tua risposta e degli elementi che riporti.
L'assenza del vincolo di mandato non può essere la scusa per presentarsi bianchi e fare i neri.
Ci sta che in campagna elettorale si promettano cose che non si riesce a mantenere, o anche se si avesse voluto attuare certi provvedimenti cambino condizioni per cui si decida che è meglio non fare certe cose promesse e farne altre, questo è normale, anche se può fare storcere la bocca ad un "puro" è sempre esistito in politica sia esagerare nelle promesse elettorali, sia l'adeguamento alla realtà di governo, sia l'inevitabile compromesso con le altre forze politiche, ma sempre nel quadro del rispetto dei principi fondanti il partito e abbondantemente propagandati all'elettorato.
Un altro paio di maniche è presentarsi arancioni e poi fare i marroni, è frode ideologica,
per fare un esempio, è come se uno eleggesse che so, dei socialisti che propagandano la retorica a favore dei lavoratori, e poi questi una volta al governo diventassero nei fatti e nei provvedimenti adottati dei nemici della classe lavoratrice.
Da questo punto di vista penso che invocare l'assenza del vincolo di mandato (non parlo di te, ma se lo facessero loro) sarebbe solo una puerile scusa che non giustificherebbe il falso ideologico.
In ogni caso, quantomeno devono giustificare all'elettorato il loro cambio di linea politica, Grillo e Di Maio sembravano sinceri quando sostenevano l'uscita dall'euro, ora,
battute a parte, perché qualcuno potrebbe sostenere che hanno la qualità fondamentale per fare i politici sapendo mentire in modo credibile :perculante:
non sono sicuro che sia così, Di Maio mi sembrava sinceramente preoccupato per la Campania,
per cui bisogna chiedergli conto dei loro cambiamenti, come li giustificano? E devono dire la verità all'elettorato, non spiegazioni di comodo che sapevano anche prima di promettere...
La corte suprema ha rigettato la querela del Texas.
Corte suprema, 7 a 2 contro Trump..
Meno male che erano 6 a 3 pro Trump..
Potevano almeno accogliere e poi discutere..
Invece decisione pilatesca.
La vecchia guardia repubblicana è pappa e ciccia coi neocon progressisti..

corriere.it/.../...


Con un comunicato di poche righe stabilisce che: «La materia non rientra nei compiti assegnati alla Corte dalla Costituzione». Inoltre si osserva come «il Texas non abbia un riconosciuto interesse giudiziario a contestare le norme di altri Stati nella materia elettorale». Tra i nove togati, due Samuel Alito e Clarence Thomas, si sono dissociati, sostenendo che in realtà «la materia ricade nella nostra giurisdizione». Tuttavia lo stesso Alito sottolinea che ciò non significa accogliere nel merito le contestazioni texane.

L'impressione è che non si volessero assumere l'onere di risolvere la patata bollente, cioè si sono cacati sotto.
ma, dopo un mese di "Kraken", di "ne vedrete delle belle" e "vedrete i fuochi d'artificio",
si insedierà comunque Biden alla Casa Bianca?
#899 ZORG

Quote:

#897 horselover
Citazione:

i patrioti italiani hanno messo via il tricolore per adottare le stelle e le strisce

Gli europeisti quella a 5stelle (strane analogie)

Strane analogie:
1777:

1923:

1948:

Quella cinese è del '49.

E' nato prima l'uovo o la gallina?
"Il flop dello sciopero dei dipendenti pubblici, che brutta figura…"

www.ilriformista.it/.../
Sticazzi Micky1, sticazzi! Sarà Trump!
Rosh link?
edit: trovato, dal Corriere....
"Elezioni Usa, Trump perde l’ultima speranza: no della Corte suprema al ricorso del Texas contro la vittoria di Biden
Respinta l’azione legale presentata dal procuratore generale Ken Paxton, fedelissimo di Trump, per ribaltare l’esito del voto favorevole ai Dem."

Ora tutta la questione brogli era finta? era inventata? e secondo voi ha veramente vinto Biden? ditemelo....perchè posso capire le antipatie personali verso uno o l'altro, ma cavolo di fronte a fatti evidenti non si può nascondere la testa! Biden guadagna Guantanamo e Trump sarà Presidente!

da Cesare Sacchetti: "La Corte Suprema non ha nemmeno voluto prendere in considerazione la causa del Texas ed è stata certamente una grande delusione. La Corte in pratica ha detto che vuole stare fuori dalle questioni che riguardano la frode elettorale. Ad ogni modo, non è finita. Ci sono altre cause pendenti e c'è sempre l'opzione della elezione contingente sempre più probabile dal momento che diversi repubblicani hanno detto che non confermeranno il risultato delle urne viziato dai brogli. Guardate alla data del 6 gennaio quando si riunirà il Congresso per contare i voti. Quella è la data decisiva. C'è sempre poi l'opzione militare sul tavolo che porterebbe ad arresti e incriminazioni contro chi ha organizatto il golpe. Non disperate. Non è finita." Preghiamo che sia così, BIDEN sarebbe la fine per tutti NOI!
Revoca Benetton... tutto rinviato all'anno prossimo ( alla fine non in Gennaio)..
TONINELLI.. dove sei ?.. Di Maio.. lo hai detto tu a Grillo o è stato Grillo con Casalino ad avvisarti ?
Buongiorno a tutti.
Secondo l'articolo che segue, e devo dire che pensandoci bene, sia abbastanza corretto, la corte suprema americana ha correttamente rigettato il ricorso texas per il bene della nazione.
Non dimentichiamo che negli Usa da più parti, da tempo, si gridava che la corte fosse sbilanciata a favore dei repubblicani.
Questa critica portava in sè il germoglio che quindi la corte suprema non fosse obiettiva ma addirittura "corrotta".
Se avesse dato parere favorevole, i media avrebbe gridato alla sua delegittimazione, avviando una rottura ancora più profonda nel paese.
E probabilmente, sentendosi anche i padri della patria (ricordate che negli Usa la patria non è come da noi...tenete a bene questa cosa:da loro è Patria vera.. fin da piccoli vengono immersi in questo mondo) si sono comportati nel modo più favorevole alla integrità nazionale. Ben sapendo che cause legali porteranno comunque avanti i ricorsi.
Se fossimo in Italia avrei pensato che hanno deciso di non decidere (all'italiana, appunto -"...ma chi me lo fa fare..."-)..ma la grande tradizione giuridica statunitense ( checchè se ne dica, in questo settore sono da ammirare, almeno rispetto a noi) mi fa pensare che sia andata così.
Questo scontro sarebbe da seguire attentamente, perchè oltre che di giustizia si parla anche di rispetto delle istituzioni, cioè di civiltà.

www.databaseitalia.it/.../
@ Fretma

Sono completamente in disaccordo con quel che dici. La questione portata alla Corte Suprema dal Texas aveva poco a che fare con l'elezione di Biden e molto con la costituzione americana. La decisione della Corte Suprema Federale apre ad un caos istituzionale senza precedenti; se consenti a degli stati di non seguire la costituzione per legiferare la qualunque (in questo caso sulla legge elettorale ma in futuro chissà) senza passare dai parlamenti (come accaduto in Pennsylvania), o di disapplicare le leggi approvate dai parlamenti locali (come accaduto in Michigan), solo per apparire super partes non fai un servizio al paese. Potevano tranquillamente censurare i 4 stati per non aver seguito la costituzione e poi rimettere nelle mani dei parlamenti locali le decisioni sulle elezioni, senza decidere nulla nel merito della questione elettorale. Rigettando il caso del Texas "perché non sarebbe stato danneggiato dal comportamento degli Stati chiamati in causa", senza entrare nel merito della questione costituzionale di loro esclusiva competenza, hanno spaccato ancora di più il paese, radicalizzando ulteriormente i supporter di Trump che ormai non credoneranno più nelle istituzioni ...
@fretma
Le tue considerazioni sono giuste nel microcosmo della questione, ma nel macrocoscmo esso creerà un precedente giuridico mostruoso. Potrebbe ventilare la secessione di diversi stati, anche importanti, per l'economia dell'intera america e la corte suprema se presa in causa nel decidere di tali stati, denunciati dagli altri si ritroverebbe spiattellata in faccia "il ***** non abbia un riconosciuto interesse giudiziario a contestare le norme di altri Stati nella materia di secessione di altri stati"
La corte suprema è l'organo in difesa della costituzione americana.
Poi magari non conosco tutti i meccanismi della legge e di come viene applicata "sulla collina che splende sul mondo" ma mi sa tanto che sono finiti in un "cul de sac".

Vorrei precisare questa mia opinione non è supportata dalla speranza che possa essere eletto Trump o Biden, sono anch'io dell'idea che entrambi le parti siano il marcio del pianeta.
Geopoliticamente parlando in ogni caso qua sta per scoppiare un casino assurdo: se l'america perde il comandante in capo anche se solo come sostegno della sua stessa popolazione, allora tutti quei popoli che hanno un governo forte e magari sono stati bullizzati per anni potrebbero farsi avanti. provate a pensare alle mire della turchia, all'egitto, ma anche cina, russia, iran e sopratutto gli emirati arabi che potrebbero vedere l'occasione di prendere ancora più potere.
Siamo i testimoni della seconda caduta dell'impero romano, presto potremmo vedere i barbari conquistare new york (anche perchè da quel che si legge new york si sta spopolando velocemente, sta venendo letteralmente abbandonata)

noto ora di essere stato anticipato da kamiokande con cui concordo.
MASSIMO GIANNINI
Conte in Libia da Haftar. Ha avuto l'ok di Trump?