Aiuto per info su vaccini

Di più
7 Anni 4 Settimane fa #10499 da antonio1974
Buongiorno a tutta la comunità volevo un aiuto per sapere come comportarmi adesso che la brava per non dire altro lorizin ha fatto la legge obbligatoria,ora cosa posso fare per far si che mia figlia non venga sottoposto ai vaccini?pultroppo a 3 mesi ho fatto fare solo i vaccini che erano obligatori,mentre oggi mi accorgo che gli sono sate fatte le esavalenti,lunedi andro da un avvocato per chiarire il perchè senza informarmi anno fatto l'esavalente dato che ho una registrazione dell'epoca dove chiedevo esplicitamente solo i vaccini obbligatori,comunque ora dovrà fare il richiamo a 6 anni ed io non voglio che si faccia il vaccino come posso comportarmi?ho letto che ti fanno firmare una carta consenso accordo non ricordo se si chiama cosi,io mi posso rifiutare? ora avendo fatto esavalente dovrà fare altri vaccini?e se si quali? se volete altre info scrivete pure.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10505 da Calipro
Risposta da Calipro al topic Aiuto per info su vaccini
Ti consiglio di guardare i vademecum del codacons, di comilva, di mednat e della Gatti, che trovi in rete. Meglio ancora se ti iscrivi al Codacons, così puoi far parte di una parte legale in causa che può tornarti molto utile a scopo deterrente per eventuali farabutti col camice bianco.

La cosa importante resta comunque quella di NON firmare il consenso informato. Con tale porcheria, infatti, tu ti assumi tutte le reponsabilità per eventuali danni ai tuoi figli.
La prova che i vaccini non siano sicuri è proprio quella: se tu non firmi, non ti vaccinano i figli, perché in caso di problemi li potresti portare in tribunale. E si parla di galera perché sarebbe loro dovere, ad esempio, fare una visita prevaccinale per vedere se il figlio è allergico ai vaccini. Cosa che non fa nessuno, "tanto hanno firmato il consenso informato".

Qui parla dei moduli da NON firmare e di quelli da presentare, per esempio:
www.mednat.org/vaccini/modulo_asl_nofirma.htm
I seguenti utenti hanno detto grazie : antonio1974

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10508 da mg
Risposta da mg al topic Aiuto per info su vaccini
Ciao.

Ai riferimenti che ti ha dato Calipro posso aggiungere di andare a vedere anche quanto suggerito dalla LOV.

Infine, per quanto possa valere, se tua figlia ha 6 anni dovrebbe essere alle elementari e potresti al limite avere il problema delle sanzioni ma eviti il problema più grosso cioè l'esclusione da nido e/o materna.

In merito alle sanzioni ci sono pareri contrastanti: chi ipotizza che potrebbero passare anni prima di vedere qualche multa e chi invece pensa che proveranno ad accanirsi sin da subito. Dipenderà comunque alla fine dalla vosta ASL: è la ASL infatti che dovrà irrorare le sanzioni.

In bocca al lupo e tieni duro.

"Il solo obbligo che io ho il diritto di arrogarmi è di fare sempre ciò che credo giusto."
I seguenti utenti hanno detto grazie : antonio1974

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10509 da antonio1974
Risposta da antonio1974 al topic Aiuto per info su vaccini
Allora per prima cosa vi ringrazio delle risposte,e della disponibilità,ora la paura che mi assilla perennemente e visto che io all'epoca avevo chiesto solo i vaccini obligatori, che all'epoca erano 4 ora scopro che invece gli è stato fatto questo vaccino Infanrix Hexa che praticamente è un esavalente,ora per fortuna è stata sempre bene tranne al terzo richiamo ha avuto un po di febbre,ora mi chiedo posso stare trancquillo visto che non farò ma più fare un vaccino a mia figlia?continuando ora a settembre inizia la scuola materna secondo la legge che e uscita io dovrei far fare altri 6 vaccini ha mia figlia giusto? quindi quindi da quanto ho letto basta che io vada li e non firmo nulla e non glielo faccio fare ho capito bane? grazie è scusate ma sono veramente disperato ed soprattutto ho paura.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10510 da mg
Risposta da mg al topic Aiuto per info su vaccini
Scusa ma ti chiedo di chiarire un dettaglio: scuola MATERNA o scuola ELEMENTARE? Perchè cambia praticamente tutto...

In merito all'infanrix/esavalente: era prassi fare l'esavalente in luogo delle quattro obbligatorie senza fornire adeguate informazioni. Per tua figlia se non hai ancora notato niente di strano ed è in buona salute io non mi preoccuperei più di tanto.

"Il solo obbligo che io ho il diritto di arrogarmi è di fare sempre ciò che credo giusto."
I seguenti utenti hanno detto grazie : antonio1974

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10511 da antonio1974
Risposta da antonio1974 al topic Aiuto per info su vaccini
va alla scuola materna a 4anni, si è in buona salute di strano non ho notato nulla solo la febbre alla terza dose che mi dissero era normale.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10512 da mg
Risposta da mg al topic Aiuto per info su vaccini
Ah, scusa, avevo capito che aveva 6 anni e quindi eravate nella situazione "semplice".

Deve andare alla materna quindi non credo sarà facilissimo. Personalmente non ho visionato le linee guida di mednat, credo che noi seguiremo un misto tra la strategia comilva e quella lov: questo weekend dovremo studiarle e dalla prossima settimana iniziare a muoverci con incontri, raccomandate e quant'altro. Io non farei affidamento solo sul rifiuto di firmare il consenso informato.

Purtroppo è difficile perchè nessuno sa ancora esattamente cosa fare, e questo vale per i genitori obiettori ma anche per le scuole e per le asl.

"Il solo obbligo che io ho il diritto di arrogarmi è di fare sempre ciò che credo giusto."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10753 da mc
Risposta da mc al topic Aiuto per info su vaccini
Ho letto questo che dovrebbe essere ormai su tutti i giornali e tg del paese ma nessuno ne parla:
www.vacciniinforma.it/2017/09/29/regione...r-fabio-franchi/5436

Hanno portato avanti la questione della finestra di etá per cui considerare i vaccini testati (nella fattispecie i multicomponenti esa e tetra visto che sono in commercio praticamente solo quelli per motivi ovvi di mercato) e, in Piemonte, finalmente qualcuno si è accorto che le case farmaceutiche non potevano offrire nessun dato sulla sperimentazione oltre i 24-36 mesi di età. Il risultato è che in regione hanno mandato questa circolare in cui si attesta (se ne suggerisce l'applicazione) che non vi saranno "inadempienti" per quelle fasce di età dei vaccinandi escluse dalla sperimentazione, ma solo soggetti "temporaneamente in regola".
Per ora solo il Piemonte ha adottato tale possibilità ma direi che la situazione è impugnabile, se con le sopradette caratteristiche non soddisfatte di fascia d'età, da tutti in tutte le regioni.

Informatevi.

P.s.:
Nelle classi elementari intanto, anche qui in piemonte, i compagni di classe di mio figlio continuano ad essere vaccinati per tutte le obbligatorie nonostante la circolare. La ragione risiede nel fatto che non da direttive di tutela dei vaccinandi, ma evita le sanzioni amministrative proposte solo a chi richieda l'esonero. Non suggerisce di "sconsigliarne" l'uso a tutti, per cui, chi lo voglia o chi non dimostri dubbi non viene dissuaso, nonostante non vi siano dati clinici di innocuità a supporto riguardanti la sommistrazione oltre quelle soglie di età.

mc


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.220 secondi
Powered by Forum Kunena