Il complotto del Coronavirus

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39123 da Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39128 da Roberto70
Se invece vuoi chiarire perché analizzare anche il tipo di patologia preesistente sarebbe interessante quando spieghiamo che il Covid-19 in 6 casi su 7 uccide persone di 70-90 anni con 3 patologie gravi preesistenti e con una bassissima aspettativa di vita, fai pure, perché non è affatto chiaro.


Come ti ha già fatto notare marco_it, quello che scrive l'istat è per MAGGIO è infatti tu gli hai risposto

"E' esattamente lo stesso discorso.
I morti di covid-19 di marzo-aprile sono quelli che hanno 80 anni e 3 patologie gravi pregresse, quindi il covid-19 è una patologia che semplicemente dà il colpo di grazia a persone che erano già con la salute pesantemente compromessa e che avrebbero avuto una bassissima aspettativa di vita.
Lo si vedeva dai dati, lo diceva Bacco, ora lo conferma l'Istat."

eccerto lo diceva bacco è quindi è verità assoluta, peccato che non lo dice l'istat perchè l'istat non parla di marzo e aprile ma di maggio



Ma anche no, la risposta l'hai già avuta nel thread del numero di morti, e qui è off-topic perché nel documento non se ne parla.
Se il tema è questo, vai pure a disturbare altrove.


Link?
Cosi' posso replicare, grazie

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #39131 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus

Roberto70 ha scritto: eccerto lo diceva bacco è quindi è verità assoluta, peccato che non lo dice l'istat perchè l'istat non parla di marzo e aprile ma di maggio

Non hai capito il discorso
Lo dicevamo noi a marzo ad aprile
Lo diceva Bacco a marzo ed aprile
Lo conferma ora anche l'Istat pure su maggio
La versione ufficiale è che in 6 casi su 7 i deceduti di Covid-19 hanno 70-90 anni e 3+ patologie gravi.
La versione ufficiale è che il Covid-19 uccide in larga parte persone con una breve aspettativa di vita

Ma anche no, la risposta l'hai già avuta nel thread del numero di morti, e qui è off-topic perché nel documento non se ne parla.
Se il tema è questo, vai pure a disturbare altrove.

Link?
Cosi' posso replicare, grazie

Cercatelo da solo, ti ho già spiegato che io non ho tempo per seguirti nelle tue divagazioni. Nel documento di 192 pagine nemmeno una parla di Pesaro o altre localizzazioni del rilascio del virus.
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39136 da Roberto70
mi sa che ti serve un salvagente

Lo conferma ora anche l'Istat pure su maggio
No, l'ISTAT parla solo di MAGGIO non pure su MAGGIO che ti stai inventando tu!

Cercatelo da solo, ti ho già spiegato che io non ho tempo per seguirti nelle tue divagazioni
Bene,
stai usando la stessa tecnica dei debunkers.

. Nel documento di 192 pagine nemmeno una parla di Pesaro o altre localizzazioni del rilascio del virus.
E te credo!
Non avendo una risposta SERIA e documentata l'argomento lo eviti

o altre localizzazioni del rilascio del virus.
Eccerto, peccato che mazzucco quando fa certe affermazione LE DOCUMENTA.
Attendo la tua documentazione sul rilascio del virus a pesaro e nelle altre "localizzazioni"

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39139 da JProctor
Risposta da JProctor al topic Il complotto del Coronavirus
Riguardo alla sezione "Anche l’informazione ufficiale anticipa i tempi" (pg. 17):

In Spagna invece un recente lavoro di ricerca ha rinvenuto RNA di coronavirus in campioni di acque reflue raccolte nella metà di gennaio 2020 a Barcellona, circa 40 giorni prima della notifica del primo caso autoctono.

In realtà, addirittura a metà marzo 2019 verrebbe rintracciata la presenza del genoma di SARS-CoV-2 nelle acque reflue di Barcellona e, di conseguenza, retrodatata la comparsa del virus in Europa:
www.ilgiornale.it/news/cronache/coronavi...-smonta-1873219.html
Questo studio di giugno va a sostegno dell’ipotesi dell’epidemiologo di Oxford Tom Jefferson, espressa in un’intervista di inizio luglio sul quotidiano Telegraph , secondo cui il COVID-19 "non sarebbe nato a Wuhan, ma esisteva già, dormiente, in più parti del mondo, prima di emergere in Cina e altrove, in attesa delle condizioni più favorevoli per attivarsi e far scoppiare una pandemia" (cit. da Repubblica )
(La stessa notizia completa sull’ Huffington ... per chi non smaniasse di abbonarsi a Repubblica)
Jefferson è collaboratore della Cochrane Collaboration (società britannica di revisione sull’efficacia dei trattamenti sanitari), nonché consulente dell'agenzia nazionale italiana per i servizi sanitari regionali, distintosi nel 2009 per la lotta al vaccino Novartis per l’influenza suina (acquistato in massa dal governo italiano).
Vive stabilmente a Roma e parla perfettamente italiano senza accento.
LOL, non chiedetemi perché questa aggiunta.
Per chi volesse approfondire un attimino il suo pensiero:
www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmac...hp?articolo_id=72185
www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/21/vacc...no-a-psicosi/285512/
I seguenti utenti hanno detto grazie : Nomit

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39141 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus

Roberto70 ha scritto: Attendo la tua documentazione sul rilascio del virus a pesaro e nelle altre "localizzazioni"

Ribadisco (e tre) che non perdo tempo a seguire false piste.
La quesitone è chiusa

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39142 da Roberto70
Sertes,

se tu non mi avessi tirato in ballo io non avrei detto niente MA tu hai voluto sottolineare un mio presunto (solo da te) errore e adesso non sai come rimediare e scappi.
Bravo
I "debunkers" del sito stanno aspettando la pubblicazione del tuo documento.
Sai, giocare in casa è molto facile..

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39143 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus

Roberto70 ha scritto: I "debunkers" del sito stanno aspettando la pubblicazione del tuo documento.
Sai, giocare in casa è molto facile..

Lapsus!! :pint:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #39144 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus
Slide 83, Solinas e il lasciapassare per poter entrare in Sardegna
Slide 149 e 150 sul Plasma Iperimmune (trovato video di Porta a Porta su youtube)
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39149 da Roberto70
Roberto70 ha scritto: I "debunkers" del sito stanno aspettando la pubblicazione del tuo documento.
Sai, giocare in casa è molto facile..

Lapsus!!


Lapsus deke? :laugh:
Debunkers è tra virgolette e "giocare in casa" è chiarissimo visto che sto scrivendo nel thread dedicato al complotto, o no?

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39150 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus
Riporto i lavori di oggi:
Slide 83, Solinas e il lasciapassare per poter entrare in Sardegna
Slide 149 e 150 sul Plasma Iperimmune (trovato video di Porta a Porta su youtube)
Slide 151 sperimentazione spostata a Pisa
Slide 152 la clorochina
Slide 153 sto scrivendo Lancetgate
Poi alla 155 ci sarà l'ozonoterapia

Link al documento aggiornato: 1drv.ms/p/s!AkMl9JSHfd9pgpoL6Pzj0P-0eQOLOw?e=9NcCa0

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39151 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus
Se avete commenti da fare riguardo il documento fateli ora perchè nel fine settimana lo mando a Massimo per la pubblicazione
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79, Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39152 da JProctor
Risposta da JProctor al topic Il complotto del Coronavirus
Qual’è la fonte ufficiale per questa frase del documento?:
"In Spagna invece un recente lavoro di ricerca ha rinvenuto RNA di coronavirus in campioni di acque reflue raccolte nella metà di gennaio 2020 a Barcellona, circa 40 giorni prima della notifica del primo caso autoctono."
(Sezione: "Anche l’informazione ufficiale anticipa i tempi". pg. 17)

Non hai letto il mio commento precedente in proposito?:
www.luogocomune.net/forum/coronavirus/10...irus?start=690#39139

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39153 da shaddix
Risposta da shaddix al topic Il complotto del Coronavirus
Video molto interessate sulle excess death, dove sono avvenute e dove non sono avvenute.


Anche in Giappone dopo una grave stagione influenzale dell anno scorso una sotto media quest'anno.


jamanetwork.com/journals/jama/fullarticle/2764657

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #39154 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus
Jproctor: ho letto ma ho scelto di non metterlo, altrimenti il lavoro non si conclude mai.
Avvicinandosi alle 200 pagine è opportuno pubblicare quelle spiegando che il lavoro è aggiornato al 10 luglio 2020 e che eventuali aggiunte verranno messe in una successiva seconda stesura.

Perchè ciascuna di queste cose è importante, e per quella lì in particolare occorrerebbe capire bene se è vera, oppure se è una menzogna uscita in risposta alla pre-datazione in gennaio-febbraio in europa, oppure se è una menzogna per distogliere l'attenzione dal fatto che il virus sia stato creato nei laboratori di wuhan e distribuito ai giochi militari, ecc.
Sono tutte cose importanti che potrebbero far spostare pesantemente il documento in una direzione o altra, e quindi siccome è così recente la scelta è di non considerarla proprio.

Molto meglio far sapere alla gente dell'imperial college, dei trucchi sui conteggi dei morti, e il resto
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39155 da Morpheus001
Slide 61 e 62: aggiornerei con le tabelle e i dati dell’ultimo report di Epicentro (del 9/7), così si evita eventuali discussioni su inezie (dati vecchi).

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39156 da JProctor
Risposta da JProctor al topic Il complotto del Coronavirus
@Sertes
Come vuoi. Mi piacerebbe comunque avere un link ipertestuale per quel dato di "metà gennaio 2020" nel documento.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #39157 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus

JProctor ha scritto: @Sertes
Come vuoi. Mi piacerebbe comunque avere un link ipertestuale per quel dato di <em>"metà gennaio 2020"</em> nel documento.

In realtà era menzionato nel link superiore, quello di brescia today, se cerchi barcellona c'è scritto
Provo a cercare anche un link più specifico e più autorevole

Edit: eccoli:

Catalan news conferma parola per parola e dice 41 giorni non 40, quindi ci siamo:
www.catalannews.com/society-science/item...tudy-from-march-2019

Fonte autorevole il telegraph uk, che ha l'articolo bloccato ma si capisce che parla di questo ritrovamento
www.telegraph.co.uk/news/2020/06/26/scie...ter-march-2019-nine/

Link ottimale: università di Barcellona
www.ub.edu/web/ub/en/menu_eines/noticies/2020/06/042.html
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39159 da JProctor
Risposta da JProctor al topic Il complotto del Coronavirus
@Sertes

JProctor:
In realtà, addirittura a metà marzo 2019 verrebbe rintracciata la presenza di genoma di Sars-Cov-2 nelle acque reflue di Barcellona

Sertes:
ho letto ma ho scelto di non metterlo ... occorrerebbe capire bene se è vera, oppure se è una menzogna uscita in risposta alla pre-datazione in gennaio-febbraio in europa

JProctor:
Mi piacerebbe comunque avere un link ipertestuale per quel dato di "metà gennaio 2020" nel documento.

Sertes:
Catalan news
[detected the presence of SARS-CoV-2 in wastewater samples from Barcelona on March 12, 2019]
Fonte autorevole il telegraph uk
[Coronavirus found in Barcelona waste water sample from March 2019]
Link ottimale: università di Barcellona
[SARS-CoV-2 detected in waste waters in Barcelona on March 12, 2019]


Perché non metterlo a questo punto, e levare quel dato obsoleto?
In quella pagina c'è spazio a sufficienza anche per un piccolo approfondimento.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39164 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus
Non posso metterlo in alternativa, perchè dopo scrivo che il luogo di possibile rilascio sono i giochi militari di wuhan di ottobre 2019.

Se c'è una fonte che afferma che il sars-cov-2 è stata rilevata da marzo devo metterlo al massimo come aggiunta, non come alternativa, e lasciando molto vago perchè bisognerebbe aprire tutto quel discorso approfondito che ti dicevo sopra

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39165 da JProctor
Risposta da JProctor al topic Il complotto del Coronavirus
@Sertes
Tolto che dovrebbero essere i fatti ad orientare le teorie, nell'intero documento di più di 200 pagine i giochi di Wuhan occupano due sole paginetta nell'introduzione e un accenno in Considerazioni a pagina 18, dopo di che il documento non ne fa più menzione, concentrandosi (giustamente) nella sola elencazione dei fatti.
Inoltre lo studio catalano non andrebbe neanche in contrasto con quelle schede. Quello che dicono è semplicemente che militari ed atleti si sono ammalati ad ottobre. L'epicentro di diffusione delle infezioni rimarrebbe la Cina anche se il virus fosse circolato in stato inattivo da 7 mesi. Sopratutto se considerate le schede sul lavoro dei laboratori di Wuhan nel 2015, e le affermazioni del epidemiologo Tom Jefferson sull'attivazione procrastinabile dei virus. Non è detto che si debba concordare con tutte le dichiarazioni di Jefferson.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39166 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus

JProctor ha scritto: @Sertes
Tolto che dovrebbero essere i fatti ad orientare le teorie

Vero, e metterò quel link e quel discorso, è solo che non sappiamo se è un fatto o una falsa pista creata apposta.
E' veramente un argomento vastissimo, e come dicevamo all'inizio "commentare il complotto del coronavirus è come commentare il 9/11 mentre stanno crollando le twin towers".

"stando dentro il wtc7" aggiungerei

Grazie, e se ci sono altre osservazioni segnalatele!
I seguenti utenti hanno detto grazie : JProctor

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39167 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Il complotto del Coronavirus
Io sullo studio catalano, ma ce n'era uno anche italiano, che dimostra che un virus si mantiene nelle acque reflue per più mesi non sono scettico, di più.
Non ho verificato, ma mi si deve spiegare come fa un virus a mantenersi intatto per più di 4 mesi, senza degradarsi, all'interno di un ambiente dove trovi di tutto.
E, ancora più importante, mi si deve dimostrare che il ritrovamento che è stato fatto è esattamente il virus sars cov 2.
Il sars cov 2 viene ritrovato attraverso la rt-pcr, quindi è inequivocabilmente legato, e anche variabilmente legato alla quantità di amplificazioni che vengono fatte.

Non mi oppongo a inserirlo, ovviamente, ma non lo ritengo uno studio affidabile.
Ricordate che hanno trovato il virus anche all'interno di papaye, ma non è che il virus era veramente presente al loro interno, è lo strumento di misura che funziona a comando.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39168 da JProctor
Risposta da JProctor al topic Il complotto del Coronavirus
@Sertes
Non te ne pentirai. Tutt'al più verrai accusato di eccessivo zelo e, come hai detto tu, nel caso vi fossero successive smentite, potrai semplicemente aggiornare il documento.

@Ste_79
A quanto sembra il genoma del virus è stato prelevato da alcuni campioni di feci, dove presumibilmente il virus, grazie alla flora batterica, è in grado di sopravvivere più a lungo:
"Sebbene COVID-19 sia una malattia respiratoria, è stato dimostrato che nelle feci si trovano grandi quantità del genoma del coronavirus che successivamente raggiungono le acque reflue” è quanto riportato sul sito ufficiale dell’università."
Per quanto riguarda i test sull'identità del virus:
“tutti i campioni sono risultati negativi per la presenza di genomi SARS-CoV-2 ad eccezione del 12 marzo 2019, dove i livelli di SARS-CoV-2 erano molto bassi ma chiaramente positivi per la PCR e, in più, usando due obiettivi diversi”.
www.ilgiornale.it/news/cronache/coronavi...-smonta-1873219.html
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39169 da m4x
Risposta da m4x al topic Il complotto del Coronavirus
Coronavirus, “i raggi ultavioletti disattivano il Covid in pochi secondi”. I risultati di uno studio italiano

www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/16/coro...io-italiano/5870086/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.423 secondi
Powered by Forum Kunena