Il complotto del Coronavirus

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #36193 da Dusty
Risposta da Dusty al topic Il complotto del Coronavirus
Segnalo il video dell'intervista a Rashid Buttar subbato e tradotto da totalrec, che non può postare qui perché è stato bannato.
E' una vera bomba con una quantità impressionante di informazioni che però andrebbero verificate e controllate:



Trovate un po' di discussione in merito ed il link alla versione originale (molto più lunga) in questa pagina, dove si sono radunati un po' degli utenti bannati di LC:

ilporticodipinto.it/content/la-speranza-...nventata-dai-padroni
I seguenti utenti hanno detto grazie : Nomit, Ste_79, Pagurus

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #36194 da Longo78
Risposta da Longo78 al topic Il complotto del Coronavirus
D’accordissimo con tutto quello che hai scritto. E aggiungerei anche un altro aspetto. I tamponi fatti sia in diagnosi sia post mortem che si stanno facendo a decine di migliaia ogni giorno, sono fatti per ricercare il coronavirus. Nel senso, SOLO il coronavirus. Sarei pronto a scommettere qualsiasi cosa che ricercando il virus H2N3 sugli stessi campioni la percentuale dei positivi sia quantomeno la stessa. Quantomeno. E interessante sarebbe allora aprire un dibattito su i positivi post mortem al virus influenzale.. sia medico, sia etico, ma soprattutto LIMPIDO E ONESTO.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Nomit

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #36195 da Longo78
Risposta da Longo78 al topic Il complotto del Coronavirus
Ovviamente volevo rispondere a Ste.. non so se ci sono riuscito! Ancora non sono pratico del forum, scusatemi.

E approfitto per correggere un lapsus linguae, ovviamente il sottotipo influenzale a cui mi riferivo è l’H3N2..

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #36196 da Longo78
Risposta da Longo78 al topic Il complotto del Coronavirus
E poi se vogliamo dircela tutta, io non sopporto chi si scandalizza quando si paragona covid19 alla “banale” influenza.
Diamine!! Innanzitutto a quale delle due fate torto con questo paragone?? E poi perché l’influenza non è per niente banale! Nonostante le campagne vaccinali (su cui molto si discute e si può essere più o meno d’accordo, io da medico in determinati campi ne sostengo comunque l’utilità) l’influenza contagia dai 3 ai 5 MILIONI di persone ogni anno, e provoca circa 500.000 morti ogni anno.

La fonte è l’OMS, di certo non il primo gruppo complottistico al mondo

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #36197 da Elio
Risposta da Elio al topic Il complotto del Coronavirus
sconvolgente!!!! grazie!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #36198 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Il complotto del Coronavirus

New York ha recentemente aggiunto quasi 3.800 morti a causa del Coronavirus (Covid-19). Il problema è che il numero di morti del Coronavirus non è confermato. Secondo un rapporto di Bloomberg News, ‘NYC aggiunge 3.800 probabili vittime del virus al numero di morti’ ha dichiarato che “New York City ha aggiunto migliaia di persone al suo numero di morti per il coronavirus per rendere conto delle vittime che sono morte nelle ultime settimane senza una diagnosi confermata”. Sì, avete letto bene, hanno aggiunto quasi 3.800 morti senza alcun caso confermato di Covid-19. I dati secondo l’amministrazione del sindaco Bill De Blasio dal titolo ‘Confirmed and Probable COVID-19 Deaths Weekly Report’ definiscono probabili come “Un decesso è classificato come probabile se il deceduto era un residente di New York City (residente a New York o in attesa di residenza) che non aveva alcun test di laboratorio positivo noto per la SARS-CoV-2 (COVID-19) ma il certificato di morte riporta come causa del decesso “COVID-19″ o equivalente”. L’addetto stampa del sindaco Bill de Blasio, Freddi Goldstein, ha detto “che i dati includono la morte a casa di persone sospettate di avere Covid-19, la malattia causata dal coronavirus. Questo giudizio si basa sui sintomi riportati, tra cui tosse, febbre e fiato corto”. Il rapporto Bloomberg diceva che “le presunte vittime non confermate rappresentano circa il 36% delle 10.367 morti per virus a New York, la città più popolosa della nazione”. Il sindaco De Blasio ha detto che c’è stato un aumento di “morti inspiegabili a casa” e che “sospettava che molte di esse fossero causate da Covid-19″ e ha anche detto che “non c’è alcun dubbio nella mia mente e i medici possono parlare con questo, il fattore trainante di questo enorme aumento delle morti a casa è Covid-19 e alcune persone ne stanno morendo direttamente e altre indirettamente, ma è il tragico fattore X qui”. C’è qualcosa di terribilmente sbagliato in questo quadro. Perché aggiungono i casi non confermati al bilancio dei decessi?

Recentemente, il Centro per il controllo delle malattie (CDC) ha pubblicato le “Linee guida per la certificazione dei decessi di Covid-19” che stabiliscono chiaramente quanto segue:

Nei casi in cui non è possibile effettuare una diagnosi definitiva di COVID-19, ma è sospetta o probabile (ad esempio, le circostanze sono convincenti entro un ragionevole grado di certezza), è accettabile segnalare COVID-19 su un certificato di morte come “probabile” o “presunto”.


comedonchisciotte

nygov

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #36207 da CatOrcio
Risposta da CatOrcio al topic Il complotto del Coronavirus
Copio informazione inserita da un altro utente

www.ilgiorno.it/milano/cronaca/coronavirus-infarti-1.5115284

Effetto coronavirus, triplicate le morti per infarto

Lo studio del Centro cardiologico Monzino: diminuite le procedure salvavita perché la gente evita gli ospedali

Milano, 20 aprile 2020 - Dall'inizio dell'emergenza Covid-19 la mortalità per infarto acuto è quasi triplicata e sono diminuite del 40% le procedure salvavita di cardiologia interventistica perché la gente evita gli ospedali: se la tendenza dovesse persistere, la mortalità per infarto supererà di gran lunga quella direttamente associata alla pandemia.
...
il virus, che non sembra avere un ruolo primario nell'infarto, spinge la gente a rimandare l'accesso all'ospedale per paura del contagio. Purtroppo però questo ritardo è deleterio, e spesso fatale, perché impedisce trattamenti tempestivi e nell'infarto il fattore tempo è cruciale
...
A questi dati allarmanti si associano quelli che indicano un aumento delle morti per arresto cardiaco, una condizione dovuta nella maggior parte dei casi a un infarto non trattato. Per esempio a New York dal 30 marzo al 5 aprile di quest'anno sono state registrate 1.990 chiamate d'urgenza per arresto cardiaco, un numero 4 volte più alto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e, soprattutto, associato a un tasso di mortalità 8 volte superiore.



Tanto finiranno nel conto di morti di virus, ecco come si crea il panico da finta pandemia
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da CatOrcio.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #36208 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic Il complotto del Coronavirus
lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/?utm_source=fasciahp
Qui trovate un grafico che esprime oltre all'andamento dei contagi anche l'andamento dei tamponi effettuato.
Ora, prendendo atto che a noi hanno comunicato solo il numero dei nuovi contagi, senza "rapporti", "dati pesati" e "correzioni" della curva, risulta chiaro come le misure di chiusura ed eliminazioni dei diritti siano basate su una curva che non ha senso fisico, logico e matematico.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #36210 da Andrea_1970
Grazie per il lavoro che fate. Complimenti a tutti quelli che vi prendono parte. Il resto del forum si fa ormai fatica a leggerlo.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #36212 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Il complotto del Coronavirus

Ste_79 ha scritto: Inserisco anche qui il grafico della mortalità over 65 per tutte le cause presente sul sito epicetro. Ho sovrapposto le due epidemie sincronizzandole sul picco. L'andamento è più o meno lo stesso.
Il picco lo hanno aumenta oggi, fino a ieri la settimana scorso era 355, è diventato 372, forse un aggiustamento statistico dovuto a nuove informazioni giunte all'ultimo.

Bazzicavo da queste parti e mi sono imbattuto nel grafico che hai postato. Visto che a nessuno fra quanti intervengono qui è venuto in mente di chiederti chiarimenti (qualcuno però ha ringraziato...:question:), lo faccio io: è possibile sapere a cosa si riferisce la curva arancione, dato che non sembra avere nessuna attinenza nè con la descrizione da te fatta, nè con il titolo del grafico e nemmeno con la legenda?

PS Non parli italiano e scrivi col traduttore automatico o hai il T9 impazzito? Senza polemica, ma non si capisce niente.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #36213 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus

FranZeta ha scritto: PS Non parli italiano e scrivi col traduttore automatico o hai il T9 impazzito? Senza polemica, ma non si capisce niente.

Primo ed ultimo intervento di questo genere nel thread: se non riesci ad evitare qualunque commento personale EVITA DI POSTARE, non scrivere una provocazione e poi in fondo ci metti "senza polemica".
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #36214 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Il complotto del Coronavirus
@Sertes
Siamo ancora su LuogoComune o questo thread è CasadiSertes? Non c'è niente di personale, mi riferisco a una frase oggettivamente non in italiano, ho chiesto se per caso stessi parlando con una persona che non è di madrelingua italiana, ci sono alcuni utenti di questo tipo e nel caso si può cercare di fare uno sforzo in più per decifrare.

Perchè invece non mi spieghi tu a cosa si riferisce il grafico, dato che non hai sentito il bisogno di chiedere chiarimenti?

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #36215 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus

@Sertes
Siamo ancora su LuogoComune o questo thread è CasadiSertes?

Entrambe
Siamo su LC e chi apre il thread lo amminstra.
Questo finchè vale il regolamento attuale.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #36216 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Il complotto del Coronavirus

Sertes ha scritto:

@Sertes
Siamo ancora su LuogoComune o questo thread è CasadiSertes?

Siamo su LC e chi apre il thread lo amminstra.

Se chi lo amministra è in grado.

Nel caso continuassi a vedere una provocazione personale in quanto da me richiesto sopra, segnalala all'istante a Mazzucco, è tuo preciso dovere di amministratore del thread.

Riguardo all'interpretazione del grafico attendo ancora i tuoi chiarimenti.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #36217 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus

FranZeta ha scritto: Nel caso continuassi a vedere una provocazione personale in quanto da me richiesto sopra, segnalala all'istante a Mazzucco, è tuo preciso dovere di amministratore del thread.

Fatto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #36218 da redazione
FRANZETA_ Questo è un thread riservato alla raccolta dati, non è aperto a discussioni.

Lo gestisce Sertes, e decide lui cosa succede qui dentro.

Poi, quando pubblicheranno l'articolo in home, potrai intervenire anche tu.

Grazie per la tua comprensione. (Il messaggio vale anche per tutti gli altri)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #36220 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus
Bozza 5

- Ho inserito la licenza di copyright in prima pagina, con il mio nome. Chiunque ritenga di voler essere associato a questo documento, basta che mi scriva qui o in PM e verrà aggiunto

- Ho ripulito moltissimo grafica e forma, come giustamente detto da Jproctor. Quasi tutte le slide hanno corpo 18, e quelle troppo fitte sono state spezzate in più pagine, e i quote sono tutti in sfondo grigio (ove possibile)

- Non ho ancora completato tutte le modifiche segnalate da Rickard e altri, ma almeno ho messo il segnale rosso e aggiunto una pagina per il virus creato in laboratorio come chiesto da Jproctor

- Ho aggiunto correzioni giunte da più parti, e altre schede: Migliorata la 9, la 10, aggiunta la 16, separata in 3 la Rockefeller Foundation prevede la pandemia (18-20), aggiunta la 26, aggiunta la 31 senza testo, inserita la 35, inserita la 48, aggiunte dalla 71 alla 74 sulla APP

- Vi chiedo per quanto possibile per i prossimi contributi di provare a scrivere i contenuti delle schede direttamente voi, e non dirmi: guarda questo video di 38 minuti, ha cose interessanti. Sennò muoro.

Grazie a tutti per la pazienza

Link: 1drv.ms/p/s!AkMl9JSHfd9pgpoL6Pzj0P-0eQOLOw?e=9NcCa0
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da Sertes.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79, Pagurus, JProctor

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #36221 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Il complotto del Coronavirus

è possibile sapere a cosa si riferisce la curva arancione, dato che non sembra avere nessuna attinenza nè con la descrizione da te fatta, nè con il titolo del grafico e nemmeno con la legenda?


Hai ragione. Dando per scontato che tutti abbiano seguito dall'inizio i numeri di questa triste vicenda, immagianvo che bastasse poco a descrivere il grafico. A me pare del tutto chiaro, ma potrebbe non esserlo.
Specifico meglio.
L'ipotesi iniziale mia e di altri era che la malattia da coronavirus covid 19 fosse una malattia simil influenzale, e che la mortalità quindi non si dovesse distaccare troppo da eventi simili accaduti in passato.
Nel 2016/ 2017 c'è stata una grave epidemia influenzale, balzata anche agli onori della cronaca al tempo con qualche articolo di giornale, che abbiamo già ampiamente rappresentato su luogo comune già dagli inizi di questa triste, tristissima vicenda.
Quindi con il mio grafico non ho fatto altro che confrontare le due epidemie, quella del 2017 con quella 2020 denominata covid 19, che è rappresentata in arancione nel grafico.
Ovviamente per fare un confronto che visivamente rappresentasse la differenza tra le due epidemie, ho dovuto anticipare quella del 2020 come se il picco del 2020 avvennisse in contemporanea al picco 2017, perchè è evidente che quest'anno non c'è stato nessun picco influenzale degno di nota, al punto che la linea che rappresenta la mortalità over 65 per tutte le cause, nel 2020 rimane sempre ben al di sotto della baseline, cioè quella linea che fa la media dei 5 anni precedenti, aggiustata sulla base dell'invecchiamento della popolazione.
Questo è quanto.

Questo è il grafico 2016/2017:



Questo è il grafico 2020:



Questa è la comparazione tra i due:



Il seguente è la stessa reppresetazione Grafica del grafico precedente, soltanto che è stato da me "fotografato" un paio di mesi fa. I dati del grafico sono stati ritoccati al rialzo, seppure di poco, anche nella settimana 49,50 e 51.
Non posso sapere perchè e per come, posso solo asserire che i dati sono stati ritoccati al rialzo, e non vedo il motivo visto che è una rappresentazione grafica basata su una raccolta a campione.




Per finire questo è quello che riporta epientro sulla tipologia di virus che hanno circolato nella stagione 2019/2020:

InfluNet-Vir: durante la quattordicesima settimana del 2020, un solo campione è risultato positivo all’influenza di tipo A. Nel complesso, dall’inizio della stagione ad oggi, i ceppi di tipo A hanno rappresentato la maggioranza (67%), con prevalenza del sottotipo A(H3N2) (60% dei ceppi A sottotipizzati).


E questo è quello che dice Euromomo, cioè la sorveglianza epidemiologica europea che raccoglie i dati in tempo reale sulla mortalità in Europa nella epidemia 2017:



MI scuso per la ripetizione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #36224 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Il complotto del Coronavirus
@Ste_79
Grazie per i chiarimenti. Dato che come spiegato da Redazione questo non è uno spazio di discussione, ti ho risposto qui , dove valgono le normali regole di LC.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #36227 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus
Oggi é arrivata la risposta per la domanda di Calvero sul perché Conte ha attivato lo stato d'emergenza il 20 gennaio: c'era uno studio segreto fatto dal ministero della salute che diceva che i morti per l'italia potevano essere tantissimi, lo ha detto il DG del ministero della salute Urbani parlando di 600.000-800.000 morti

Quindi se è vero i primi manipolati dal panico indotto sono stati i politici stessi

www.huffingtonpost.it/entry/piano-italia...9a95c5b6a486d07e9741

Ho verificato sul sito del corriere, la frase c'è.

www.corriere.it/politica/20_aprile_21/co...3-4507318dbf14.shtml

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #36228 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Il complotto del Coronavirus
"L'obiettivo finale è quello di avere il vaccino e immunizzare tutti i cittadini"
Al minuto 1 e 8s se lo volete sentire.


Silvio brusaferro.

rairadio2
21/04/2020

"il 90% della popolazione italiana non è venuta a contatto con il virus"
Quindi il 10 % si?
Su 6.000.000 se la mortalità è di 25000 l'indice di mortalità è nell'ordine dello 0,41%

c'era uno studio segreto fatto dal ministero della salute che diceva che i morti per l'italia potevano essere tantissimi, lo ha detto il DG del ministero della salute Urbani parlando di 600.000-800.000 morti


Bisognerebbe trovare lo studio.
Certamente, Credo la maggior parte dei nostri politici di elevata caratura siano stati terrorizzati.
Però a fronte di un documento del genere nemmeno uno sforzo di aumentare i posti letto, creare ospedali solo covid, aumentare il personale e le terapie intensive?
Questo non va certo a loro favore.
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da Ste_79.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #36229 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus
Ti racconto meglio: il DG Urbani dice che lo studio era secretato e aveva 3 scenari, uno dei quali troppo disastroso per essere reso pubblico.

E dice che in retrospettiva hanno fatto bene perché uno studio dell'Imperial College parla di 600.000 - 800.000 morti per l'italia se non avesse applicato i blocchi

Dopo faccio la scheda così spiego meglio con fonti e quote. Hai perfettamente ragione che questo non li giustifica dall'immobilismo sugli investimenti medici
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #36230 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Il complotto del Coronavirus
Mi hai anticipato, c'è sempre di mezzo l'Imperial college. Chi ha fatto cambiare idea a Jhonson? E a Trump?

Research does not get much more policy-relevant than this. When updated data in the Imperial team’s model1 indicated that the United Kingdom’s health service would soon be overwhelmed with severe cases of COVID-19, and might face more than 500,000 deaths if the government took no action, Prime Minister Boris Johnson almost immediately announced stringent new restrictions on people’s movements. The same model suggested that, with no action, the United States might face 2.2 million deaths; it was shared with the White House and new guidance on social distancing quickly followed (see ‘Simulation shock’).


nature
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #36231 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Il complotto del Coronavirus

Sertes ha scritto:
Oggi é arrivata la risposta per la domanda di Calvero sul perché Conte ha attivato lo stato d'emergenza il 20 gennaio

secondo me perché lo sbarco delle truppe americane era previsto tra febbraio e luglio, quindi il consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato di emergenza il 31 gennaio per sei mesi

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36241 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Il complotto del Coronavirus
Importante comunicato Ampas.
Alcune delle richieste:

La protezione del diritto alla scelta di cura, già violato da precedenti leggi, per impedire l’obbligatorietà di ogni possibile nuovo trattamento sanitario. Ogni nuovo provvedimento emesso in emergenza dovrà obbligatoriamente prevedere una data di fine del provvedimento, al fine di non “tentare” alcuni a rendere le restrizioni alle libertà una regola.

Il blocco di qualunque “app” o altro dispositivo informatico volto al controllo dei movimenti delle persone in palese violazione della nostra privacy.
L’immediata riapertura della possibilità per adulti e bambini di uscire all’aperto a praticare sport, passeggio, vita sociale, seppur nel rispetto delle regole necessarie.

Il ripristino immediato di una par condicio televisiva o mediatica, con ospitalità nelle trasmissioni di esponenti, ovviamente qualificati, di diversi punti di vista, con allontanamento immediato (o retrocessione a mansioni diverse) di conduttori che non abbiano saputo tener fede al loro dovere di giornalisti.
Dichiarazione dei propri conflitti di interesse da parte di qualunque professionista sanitario che esprima un parere televisivo o partecipi a un dibattito. L’omissione deve essere punita con un allontanamento mediatico proporzionato. Lo spettatore deve sapere se chi sta parlando riceve milioni di euro da un’azienda, o meno.

Il divieto di chiudere o cancellare siti o profili social in assenza di gravi violazioni di legge. Eventuali cancellazioni dovranno comunque essere tempestivamente notificate e giustificate. La rimozione di idee ed opinioni solo perché diverse dal mainstream ufficiale non è degna di un paese civile.


Ampas
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.376 secondi
Powered by Forum Kunena