COVID: Il numero dei morti

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36820 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Marauder
Un positivo al test per te è contagiato/contagioso/altro?

Contagiato/contagioso. Se per ipotesi il 27 marzo avessero fatto i tamponi a 60.000.000 di italiani, nel tuo grafico avresti trovato magari 2 milioni di positivi al test per cui quel numero non è l'aumento dei positivi per colpa della quarantena, perché con il distanziamento sociale i contagiati non aumentano o aumentano in maniera risibile. Quel numero testimonia solo l'incremento dei controlli.
E' chiaro che, adesso, le cose cambiano. Senza lockdown la cifra dei nuovi contagiati perde significato perché non sai se sono i vecchi o i nuovi positivi. Ci sarà da "ridere"

#Anto72
e lo so, difatti la quarantena non fa bene. Ma quando bisogna prendere una decisione per fermare un virus per molti versi sconosciuto scegli il male minore. Non credo proprio che i morti d'infarto in più possano equilibrare quelli che si sono risparmiati evitando il diffondesi dell'epidemia. Fino a prova contraria

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36826 da ahmbar
Risposta da ahmbar al topic COVID: Il numero dei morti
ildieffe

...difatti la quarantena non fa bene. Ma quando bisogna prendere una decisione per fermare un virus per molti versi sconosciuto scegli il male minore.

E il male minore consiste nel fingere di dimenticare tutto quello che si e' appreso nella storia della medicina infettiva riguardo il come affrontare un'epidemia similare, sia a livello di diagnosi che delle misure da adottare

Voglio sperare che tu non abbia visto ne' letto le interviste ai numerosi medici che hanno stigmatizzato la decisione di chiuderci tutti in casa, definendola assurda ed inutile,
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36827 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti

Male minore


Mettiamo agli atti che lasciare milioni di persone senza reddito in una situazione già di per se precaria dal punto di vista economico sia il male minore. Come del resto sospendere ogni diritto umano all interazione, la difesa dei diritti dell infanzia, il diritto a morire in maniera dignitosa.
E altre eventuali problematiche che sono nate dal forzato contenimento della peste del 2020.

Giusto. Male minore é un criterio che rimane totalmente soggettivo.

marauder

Anto72, mi piacerebbe sapere anche la tua opinione su come considerare tamponi e gli altri aspetti che ho elencato sopra.


Gia é sufficente quello che ha detto ahmbar prima di me.
Aggiungo. Non si può sottovalutare il significato del tampone perché tutta questa storia ruota intorno ai tamponi.
É un fattore ancora più importante di quanto lo sia la presunta ingenierizzazione del virus.
Lasciamo perdere il discorso sull attendibilità che è un discorso a parte, l epidemia covid é la prima epidemia, che creerà un precedente ovviamente, in cui sei malato perche ti fanno un tampone e non perche hai dei sintomi.
E allo stesso modo sei guarito perche ti fanno due tamponi e non perche stai bene.
Già qui c'è un evidente fregatura.

Se torniamo al 2017, avendo usato le stesse logiche di ora, avrebbero fatto tamponi ai 70 000 morti di quel gennaio, andando a pescare li dentro l esatto numero di morti che si voleva rappresentare mediaticamente.
Invece é noto che per le malattie influenzali, i test vengono fatti random, per capire quale ceppo di solito circola e quindi lo si fa ai malati a campione.

Cronologicamente, non mi spingo quindi fin al nesso causale, l epidemia è iniziata con l'inizio dell uso dei tamponi e con la conseguente chiusura del mondo normale.
E finirà quando i tamponi diranno che é finita.
Non c é modo migliore di controllare un epidemia.

Come ha ben detto marauder, si nota gia da tempo nelle infografiche dell iss, che ad un aumento costante dei contagi, c ' è stato una diminuzione della comparsa dei sintomi. Questo gia dalla settimana 10-17 marzo. Quindi che la curva fosse in calo lo possiamo già notare dal 20 marzo, a stare sul sicuro.
Adesso calano i ricoverati e quelli in ti, ma i contagi aumentano lo stesso anche se in proporzione minore, per cui la malattia é mutata. Come hanno gia detto diversi medici.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36828 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
Ste_79
Mettiamo agli atti che lasciare milioni di persone senza reddito in una situazione già di per se precaria dal punto di vista economico sia il male minore. Come del resto sospendere ogni diritto umano all interazione, la difesa dei diritti dell infanzia, il diritto a morire in maniera dignitosa.
E altre eventuali problematiche che sono nate dal forzato contenimento della peste del 2020.


Mettiamo agli atti che se non si riesce a quantificare il male maggiore tutti gli altri discorsi sono insensati. Se la mancata quarantena avesse portato 50000, 70000 o 100000 morti in più sarebbe stato un sacrificio tollerabile? Se tu continui ad evitare l'unica risposta che conta è un problema che devi risolvere con la tua coscienza. Altri l'hanno fatto

si nota gia da tempo nelle infografiche dell iss, che ad un aumento costante dei contagi, c ' è stato una diminuzione della comparsa dei sintomi.

Ho già spiegato che solo l'aumento dei tamponi giustifica l'aumento dei positivi (e quindi dei contagi), per cui dovresti avere il 100% dei controllati per poter visualizzare correttamente le statistiche della contagiosità. Ma dato che è impossibile fare i tamponi a 60.000.000 di persone siamo fottuti

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36829 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
Ahmbar
Voglio sperare che tu non abbia visto ne' letto le interviste ai numerosi medici che hanno stigmatizzato la decisione di chiuderci tutti in casa, definendola assurda ed inutile,

Ho visto e letto facendo le mie valutazioni. La differenza tra me e te è che io non pendo dalle labbra del primo stronzo che crede di meritare il nobel per la medicina oppure vuole acquistare notorietà per godere in futuro di prestazioni "fuori orario" ben retribuite

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36830 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic COVID: Il numero dei morti

macco83 ha scritto:
E questo vi fa impressione?

L’Istituto Superiore di Sanità ci informa che i consumi di alcolici in questo periodo sono aumentati dal 180 al 250%.
www.google.com/amp/s/genova.repubblica.i...adute-254834348/amp/


Veramente l' ISS ci informa che le vendite sono aumentate del 180%, "anche con consegne a domicilio" (grazie, graziella e grazialcazzo). Peccato che si dimentichi di informarci circa la contestuale riduzione della somministrazione di bevande alcoliche, che ovviamente durante il lockdown è del 100%.

Insomma con tutti i bar, pub, birrerie, enoteche, pizzerie e ristoranti chiusi la gente compra molti più alcolici al supermercato, una cosa davvero impressionante anzichenò.

A impressionare davvero è come una notizia molto più che ovvia sia stata fatta girare stravolgendone il significato, da "la gente beve a casa quello che non può più bere al bar" a "stiamo alcolizzandoci tutti". Ecco qualche esempio di articolo che cita parola per parola l'ISS, compresa la precisazione idiota sulle consegne a domicilio:
www.today.it/attualita/coronavirus-alcol.html
www.ilsussidiario.net/news/coronavirus-b...isinfetta-e/2011196/
www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/24/coro...il-lockdown/5781135/

Confesso che ho contribuito molto più della media all'acquisto di alcolici, più che a +180% sarò a un +1800%. D'altronde prima della quarantena capitava che la birra mi arrivasse a scadenza in frigo, nell'ultimo periodo una bottiglia ha un'aspettativa di vita che non supera la settimana. E però in questo periodo ho bevuto meno del solito, perchè sono fra quelli che normalmente consumano alcolici solo quando sono fuori casa (bar o ristorante-pizzeria).

Ma poi da dove salta fuori questo +180% di vendite riportato dell'ISS? Non ho trovato riferimenti diretti, però questo articolo di Vanity Fair (che fonte!) riporta dei numeri molto simili a quelli dell'ISS, ma con un mese di anticipo. Che sia questa la fonte di epicentro?

PS Sempre per la serie "grazie graziella" segnalo che lo spaccio per strada ha subito un brusco arresto in questo periodo, e però in qualche modo il consumo di droghe è proseguito, anche con consegne a domicilio .

PPS Anche l'erba legale va alla grande: www.lanazione.it/cronaca/toscana-coronavirus-1.5096795

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36831 da ahmbar
Risposta da ahmbar al topic COVID: Il numero dei morti
ildieffe

La differenza tra me e te è che io non pendo dalle labbra del primo stronzo che crede di meritare il nobel per la medicina

Centinaia di medici da tutto il mondo che hanno tutto da perdere e niente da guadagnare per te sono il primo stronzo che crede di meritare il nobel per la medicina, mentre i tamponi totalmente inaffidabili, numeri senza nessuna ufficialita' (e forniti da chi ha conflitti di interessi grossi come due case, oltretutto) e le opinioni di bugiardi conclamati, come burioni, tanto per fare uno dei nomi che intendo, sono invece il Verbo su cui costruire una opinione

Chapeau!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Pagurus

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36832 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
Ahmbar
Centinaia di medici da tutto il mondo che hanno tutto da perdere e niente da guadagnare per te sono il primo stronzo che crede di meritare il nobel per la medicina

See, come no. A molti rode perché hanno perso per due mesi prestazioni da 300 euro a botta, altro che pugnette

numeri senza nessuna ufficialita'

Certo. I dati dell'ISTAT, nota associazione di rettiliani

opinioni di bugiardi conclamati, come burioni

Peccato che Burioni è quello che all'inizio aveva sottovalutato il Coronavirus dicendo che non avremmo dovuto preoccuparci. Altro che terrorismo mediatico complottaro. Ma mi faccia il piacere...

voxnews.info/2020/03/25/anche-burioni-ha...rus-in-italia-video/

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #36833 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic COVID: Il numero dei morti
Ho visto e letto facendo le mie valutazioni. La differenza tra me e te è che io non pendo dalle labbra del primo stronzo che crede di meritare il nobel per la medicina oppure vuole acquistare notorietà per godere in futuro di prestazioni "fuori orario" ben retribuite

Ildieffe,
c'e' stata una strage di anziani chiusi in casa e manco un morto nelle carceri

Delitto, castigo e terza età: in carcere quasi 800 anziani
Il dato del 2017: sono 776 gli over 70 detenuti in Italia. E nel giro di dieci anni il loro numero è raddoppiato

www.ilgiornale.it/news/politica/delitto-...anziani-1493521.html

Evidentemente in carcere si sta meglio!
Che vergogna, per il loro bias di conferma sono disposti a dire/postare qualsiasi cosa!
Hanno deciso che è tutto un complotto e si stanno comportando PEGGIO di Puente , Attivisissimo o qualche altro pezzo di emme di debunker
A dicembre il MES era stato firmato, e chi diceva il contrario (io) era un coglione che difendeva i 5 stelle (no, io difendo solo la verità oggettiva)
A Febbraio era una banale influenza e le persone in terapia intensiva erano impauriti o "imbottiti" di aspirine
A marzo ci sono stati meno decessi degli anni precedenti, poi quando hanno scoperto che l'istat li smentiva allora sono arrivati i certificati di morte cambiati, i dottori che ammazzano i pazienti con cure sbagliate, i morti per il lockdown. Per non parlare dei morti per il 5G o per il vaccino contro il meningococco.
Ad aprile c'erano le cure nascoste dal mainstream (poi abbiamo scoperto che non erano nascoste per niente)
A maggio sono tornati di moda i dottori che "il virus non uccide"

Questa non è una caporetto della controinformazione siamo andati oltre

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da Roberto70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #36834 da Vinerba
Risposta da Vinerba al topic COVID: Il numero dei morti
Ahmbar
Centinaia di medici da tutto il mondo che hanno tutto da perdere e niente da guadagnare per te sono il primo stronzo che crede di meritare il nobel per la medicina

See, come no. A molti rode perché hanno perso per due mesi prestazioni da 300 euro a botta, altro che pugnette


Basti dire solo quanto è stata privatizzata la sanità, a cominciare dai dentisti per arrivare ai ginecologi.


Evidentemente in carcere si sta meglio!

Il massimo è stato raggiunto mandando quel boss da Sassari (Sardegna contagi quasi zero), a casa della moglie, a BRESCIA.



Che vergogna, per il loro bias di conferma sono disposti a dire/postare qualsiasi cosa!
Hanno deciso che è tutto un complotto e si stanno comportando PEGGIO di Puente , Attivisissimo o qualche altro pezzo di emme di debunker
A dicembre il MES era stato firmato, e chi diceva il contrario (io) era un coglione che difendeva i 5 stelle (no, io difendo solo la verità oggettiva)
A Febbraio era una banale influenza e le persone in terapia intensiva erano impauriti o "imbottiti" di aspirine
A marzo ci sono stati meno decessi degli anni precedenti, poi quando hanno scoperto che l'istat li smentiva allora sono arrivati i certificati di morte cambiati, i dottori che ammazzano i pazienti con cure sbagliate, i morti per il lockdown. Per non parlare dei morti per il 5G o per il vaccino contro il meningococco.
Ad aprile c'erano le cure nascoste dal mainstream (poi abbiamo scoperto che non erano nascoste per niente)
A maggio sono tornati di moda i dottori che "il virus non uccide"

Questa non è una caporetto della controinformazione siamo andati oltre


:omg: :omg: :omg:

E il bello è che, come saprai, non si possono nemmeno contrastare più, sennò ti pigli pure il cartellino rosso.

Di questo passo la controinformazione non dovrà lamentarsi se accomunata al terrapiattismo.
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da Vinerba.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36835 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic COVID: Il numero dei morti
C'è un interrogativo al quale nessuno fra i "negazionisti" ha ancora dato una risposta vagamente plausibile. Partiamo dalle ipotesi che:
1 Il virus è stato creato in laboratorio;
2 è stato diffuso deliberatamente, secondo un piano preordinato.

Personalmente sulla prima non ho dubbi, la seconda sono dispostissimo ad accettarla, qualora mi si presentassero delle prove convincenti. Bene, da queste premesse, qualcuno mi spiega perchè avrebbero scelto un virus sostanzialmente innocuo invece di uno realmente pericoloso? Perchè scegliere di dover convincere 8 miliardi di persone della realtà di un pericolo inesistente, cooptando tutti i governi mondiali e molto altro, quando potevano avere lo stesso risultato senza cooptare nessuno con un virus pericoloso di suo?

D'altronde, essendo un prodotto ingegnerizzato, si tratterebbe di un virus che conoscono già bene (l'hanno fatto loro!), prima di spargerlo per il mondo si sarebbero assicurati di trovare una cura efficace al 100% (a loro stesso uso), e magari anche un vaccino da venderci, detto en passant. Avrebbero anche valutato che dopo un certo periodo il virus si sarebbe auto-attenuato, in modo da evitare che la situazione potesse andare fuori controllo.

E invece no. Hanno scelto la strada di gran lunga più dispendiosa e a rischio di fallimento, per non parlare del rischio di essere sgamati, liberando un virus poco o per niente pericoloso. Spiegatemi come dovrebbe funzionare il ragionamento.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36836 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
Roberto70 e Vinerba
Ad aprile c'erano le cure nascoste dal mainstream (poi abbiamo scoperto che non erano nascoste per niente)
i dottori che ammazzano i pazienti con cure sbagliate

La cosa divertente è che io avevo già segnalato, avendo la fonte certa, l'utilizzo di clorochina ed eparina arrivando a postare per primo su questo sito il nome del Remdesivir, che da poco è utilizzato anche in USA

www.corriere.it/salute/malattie_infettiv...mbattere-ebola.shtml

www.repubblica.it/esteri/2020/05/02/news...torizzato-255440357/

Ovviamente i suddetti farmaci non possono essere usati per tutti i pazienti avendo anche effetti collaterali e i risultati non sono sempre univoci (come si evince dal secondo articolo). Ma i medici le provano tutte per salvare le vite, al contrario di quanto pensano alcuni soloni da tastiera.

La cosa che più mi lascia perplesso è che, da parte di taluni, esiste da un lato il complotto dei medici cattivoni che tenderebbero ad ammazzare i pazienti (e ciò dimostrerebbe almeno una condivisibile bontà d'animo di chi non vuole vedere morti dei poveri anziani); dall'altro però lascerebbero che un virus agisse indisturbato limitando il distanziamento sociale e favorendo in questo modo una strage di vecchi.
Una contraddizione incredibile e insanabile

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #36843 da Vinerba
Risposta da Vinerba al topic COVID: Il numero dei morti
X Frank


1- chi ti dice che l'abbiano ingegnerizzato per fare un'arma biologica e non, per esempio, come dice Montagner, un cavallo da lavoro per il vaccino HIV?

2- i virus a RNA sono molto contagiosi, non c'é molto di meglio da offrire in natura.

3- è praticamente impossibile fare facilmente un vaccino per un virus mutante a RNA come questo.

Considera solo che la letale MERS è in giro dal 2012, dal 2013 dicono che fanno la sperimentazione del vaccino e a tutt'oggi non l'hanno messo in commercio. Per la suina, invece, ci riuscirono ma sparì prima la suina, l'unica pandemia paragonabile a questa.

4- i laboratori spesso si fanno 'scappare' virus, in Cina con la SARS è successo almeno due volte, in Europa successe decenni fa con il vaiolo e con il marbourg, mentre i guerriglieri islamici trafficavano con la peste (batterio) prima che fuggisse dai laboratori e li sterminasse (anni '90, Sahara algerino, ma chi lo ricorda più?)
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da Vinerba.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36846 da Nomit
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti

FranZeta ha scritto:
C'è un interrogativo al quale nessuno fra i "negazionisti" ha ancora dato una risposta vagamente plausibile. Partiamo dalle ipotesi che:
1 Il virus è stato creato in laboratorio;
2 è stato diffuso deliberatamente, secondo un piano preordinato.

Personalmente sulla prima non ho dubbi, la seconda sono dispostissimo ad accettarla, qualora mi si presentassero delle prove convincenti. Bene, da queste premesse, qualcuno mi spiega perchè avrebbero scelto un virus sostanzialmente innocuo invece di uno realmente pericoloso? Perchè scegliere di dover convincere 8 miliardi di persone della realtà di un pericolo inesistente, cooptando tutti i governi mondiali e molto altro, quando potevano avere lo stesso risultato senza cooptare nessuno con un virus pericoloso di suo?

1) bisogna vedere se è stato creato in laboratorio
2) se lo è stato, mi sembra più logico che non sia pericoloso
3) la caratteristica peculiare di questo virus, se esiste, non è la pericolosità ma la CONTAGIOSITA'

D'altronde, essendo un prodotto ingegnerizzato, si tratterebbe di un virus che conoscono già bene (l'hanno fatto loro!), prima di spargerlo per il mondo si sarebbero assicurati di trovare una cura efficace al 100% (a loro stesso uso), e magari anche un vaccino da venderci, detto en passant. Avrebbero anche valutato che dopo un certo periodo il virus si sarebbe auto-attenuato, in modo da evitare che la situazione potesse andare fuori controllo.

E invece no. Hanno scelto la strada di gran lunga più dispendiosa e a rischio di fallimento, per non parlare del rischio di essere sgamati, liberando un virus poco o per niente pericoloso. Spiegatemi come dovrebbe funzionare il ragionamento

Hai ragione, infatti secondo me lo scopo non è vendere il falso vaccino. Il colpo di stato in Italia (9-11 marzo) coincide con lo sbarco delle truppe americane (8 marzo), massicci movimenti di militari c'erano anche a Wuhan (giochi militari mondiali), in quell'occasione erano state installate un grande numero di antenne 5G e i test militari americani con questa tecnologia erano previsti proprio per questa primavera web.archive.org/web/20200304151852/https...-experiment-with-5g/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #36848 da Anto72
Risposta da Anto72 al topic COVID: Il numero dei morti
#Marauder
Sui tamponi. Mi domando a che serva un tampone (che costa) per i malati gravi in TI con sintomi da covid19. Secondo me li hanno registrati positivi d'ufficio. Non lo dico con malizia, mi metto nei loro panni, poco tempo troppo lavoro poco personale. Vale anche per tutti i sintomatici con i sintomi peculiari da covid19, magari solo con la febbre a 37.5? Probabile. E gli asintomatici? Mi domando quanti tamponi spontanei abbiano eseguito sugli asintomatici. Secondo me siamo a zero, o zero virgola, se contiamo i calciatori. Semmai l'asintomatico lo hanno tamponato quando è presuntamente venuto in contatto con un sintomatico, per es. in famiglia. O forse manco questo, un altro positivo d'ufficio. Poi si tracciano i suoi movimenti, e si scopre che è venuto a contatto con un altro sintomatico. Ovviamente si dà per scontato che il primo abbia contagiato l'ultimo. Così i sani, diventano tutti, nessuno escluso, dei pericolosi untori da isolare. Il lockdown nasce da questa logica perversa, che siamo tutti potenzialmente assassini e allo stesso tempo probabilissime vittime. Insomma un intero popolo contagiato da una schizofrenia di massa. Addirittura, come se questa psicosi popolare non bastasse, vorrebbero controllare i nostri movimenti per avvertirci qualora, per fatalità o altro, venissimo a contatto con un sintomatico. Una bella suoneria che sancirà anche una cronica diffusa paranoia di massa. E lo fanno per il nostro bene, dicono. Se poi qualcuno va fuori di matto nell'ambientino creato da loro schizo-paranoico, non c'è problema, gli fanno un bel TSO. Sempre per il nostro bene. Mancherebbe il senso di colpa, nel caso malaugurato che la suoneria scatti alla suocera il giorno dopo della tua visita. Così, per non farci mancare nulla, ci regalano anche una bella nevrosi ossessivo-compulsiva. Ma lo fanno per il nostro bene, dice l'esperto con superstipendio che ha vergato la regola per la quale è ammesso che il conducente dell'autoveicolo sieda davanti, ma solo dal lato del volante. Non mi meraviglia affatto che si continui a dare i numeri.
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da Anto72.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36850 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic COVID: Il numero dei morti
@Vinerba
La domanda è rivolta a chi è convinto che sia tutto un piano preordinato. Per qualche motivo che non ho capito, sono anche tutti convinti che il virus sia poco più, se non addirittura meno, pericoloso di quello dell'influenza. Da qui la domanda: perchè usare un virus poco pericoloso avendo già programmato di dover convincere il mondo che invece si tratta di una faccenda seria?

Poi io riguardo alla diffusione del virus non so se sia stata incidentale o volontaria, infatti ho detto che potrei accettare senza problemi la seconda ipotesi se mi si mostrassero delle prove convincenti, non che la do già per assodata.

@Nomit

1) bisogna vedere se è stato creato in laboratorio
2) se lo è stato, mi sembra più logico che non sia pericoloso
3) la caratteristica peculiare di questo virus, se esiste, non è la pericolosità ma la CONTAGIOSITA'

1) Se non è stato creato in laboratorio non c'è nessun piano a monte, si tratterebbe se mai di rincorrere gli eventi naturali. Come sopra: la domanda è rivolta a chi sostiene che c'è un complotto fin dall'inizio.
2) Ecco, questa sarebbe la domanda che ho fatto, come già ho argomentato non sembra affatto più logico che il virus non sia pericoloso, nell'ipotesi del complotto preordinato. A meno che non mi si dia un'argomentazione plausibile, che ovviamente non può essere un semplice "è più logico" senza spiegare perchè.
3) La contagiosità senza pericolosità non ha nessun valore, anche il raffreddore comune è molto contagioso ma nessuno Stato avrebbe potuto pensare di imporre una quarantena alla propria popolazione per via della minaccia incombrente di un raffreddore.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36852 da ahmbar
Risposta da ahmbar al topic COVID: Il numero dei morti
Anto72

Sui tamponi...

Il tuo ragionamento segue una logica, e sarebbe certo condivisibile
Ma ho letto di troppe prove che dimostrano che i tamponi NON SONO AFFIDABILI come metodo di diagnosi, a cominciare dal parere del loro scopritore e dai molteplici esempi di cui abbiamo letto

Nonostante questa lacuna, sono diventati comunque la base per valutare la diffusione del contagio e/o la causa del decesso, e basterebbe questo particolare per mettere in dubbio la veridicita' di quanto stiamo vivendo

Ma lo fanno per il nostro bene, dice l'esperto con superstipendio che ha vergato la regola per la quale è ammesso che il conducente dell'autoveicolo sieda davanti, ma solo dal lato del volante

Sara' il fratello del genio che ha vergato la norma "autobus di 40mq max 16 persone, negozio di 40mq max 1 persona"...

Dire che sono basito dalle assurdita' che accompagnano la genesi, la narrazione e lo sviluppo di questa follia e' poco, ma e' uno stato d'animo che dura solo finche' si pensa che tutto sia frutto di azioni dettate solo da ignoranza e paura di chi governa e della classe medica

Purtroppo c'e' ben altro

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36853 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Anto72
Ma lo fanno per il nostro bene, dice l'esperto con superstipendio che ha vergato la regola per la quale è ammesso che il conducente dell'autoveicolo sieda davanti, ma solo dal lato del volante


Solo per la cronaca quello era un articolo di giornale in tono semiserio, mica una regola del decreto. E' emblematico come il pregiudizio non faccia nemmeno effettuare una ricerca di un minuto (a te e chi ha citato la frase rispondendoti) per scoprire come ci fossero, sul medesimo articolo, frasi come:

C’è un trasporto più adatto per ogni distanza. Se viaggiamo leggeri, sotto il chilometro usiamo… le scarpe. Oltre, ma entro i 2-3 km, l’ideale è la bici o il monopattino elettrico o lo scooter, e se non li abbiamo mai usati questa potrebbe essere l’occasione buona. Oltre i 3 km, uno scooter (o un sidecar: chi non ne ha uno?) oppure il trasporto pubblico. Tiriamo fuori la macchina dal garage solo se dobbiamo accompagnare l’iguana dal veterinario o la suocera dal geriatra (o viceversa), e sempre che ci sia parcheggio all’arrivo.

oppure

La distanza fra le persone dovrà essere di almeno un metro, anche per i posti in piedi. Se siamo magri occupiamo circa 1,5 mq, se siamo sovrappeso fino a 2,5 mq, e a quel punto è meglio fare un po’ di moto. Rispettiamo scrupolosamente le prescrizioni per garantire la sicurezza nostra e degli altri, ma soprattutto la nostra. Sarà un’occasione per introdurre anche in Italia una innovazione già in uso all’estero dall’Ottocento: la coda alle fermate.

o anche

Evitiamo di parlare al telefono sull’autobus a meno di non usare auricolari che ci permettano di non avvicinare al viso le mani (ovviamente la presenza del guanto è irrilevante). Evitiamo di metterci le dita negli occhi, e anche di farcele mettere da un altro passeggero.

www.nextquotidiano.it/conducente-deve-es...-volante-secolo-xix/

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #36854 da Sertes
Risposta da Sertes al topic COVID: Il numero dei morti

FranZeta ha scritto: la domanda è rivolta a chi sostiene che c'è un complotto fin dall'inizio.

Se davvero vuoi risposte alle tue domande forse potresti evitare di riferirti ai tuoi interlocutori con il termine negazionisti.
Dopotutto mi pare che finora nessuno di chi crede al complotto abbia definito complici chi da tre mesi su questo sito viene solo a riportare parole e concetti di panico tratti a piene mani dai mass media.
Quindi direi che il prerequisito di un qualsiasi dialogo sia dare all'interlocutore almeno lo stesso livello di rispetto che ti da dando.
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #36857 da Marauder
Risposta da Marauder al topic COVID: Il numero dei morti

ildieffe ha scritto: #Marauder #Epaminonda
Sul discorso dei tamponi e contagiati c'è stato un grosso misunderstanding dovuto in larga parte ad una mia frase in cui non sono stato abbastanza chiaro. Mi spiego meglio:

Il grafico postato da Marauder dimostra che, da un giorno in poi, è aumentato il numero dei contagiati ed è diminuito quello dei decessi. Benissimo. Quello che volevo dire è che il maggior numero dei contagiati è dovuto al fatto che sono stati effettuati nel tempo molti più tamponi per cui sono stati riscontrati molti più positivi al virus rispetto all'inizio. Per cui l'aumento dei contagiati del grafico deriva non tanto dalla diffusione del contagio reale, ma dall'aumento della quantità di tamponi con esito positivo. Chiaro adesso?

Per cui la frase originaria di Marauder sui decessi che diminuiscono con l'aumentare dei contagi (che mi aveva fatto sobbalzare dalla sedia) non è vera in senso assoluto, ma ovviamente è vero il contrario

Quindi, se quella tabella voleva dimostrare che la diffusione del virus non uccide (e quindi voleva smontare il lockdown), ha miseramente fallito. Tutto qui


Prendiamo per buona questa tua assunzione: tu metti in relazione l'aumento dei contagiati con il solo fatto che ci siano molte più identificazioni via tampone. Ok.

Però: ad un aumento dei tamponi corrisponde un aumento dei positivi, cioè quanto sostieni tu, non sempre ma fino al 20 Aprile; da quel punto in avanti i tamponi continuano ad aumentare ma i positivi no.
Sembra dunque che la tua spiegazione non sia applicabile a tutto il periodo: perché sia valida dovresti avere sempre un aumento dei positivi all'aumentare dei tamponi, ma così non è.
Hai qualche idea del perché?
Nota che la flessione dei positivi era già visibile nel primo grafico.


Riassumo:

1) io sostengo che aumentano i positivi, calano i decessi;
2) Tu dici che i positivi aumentano perché aumentano i tamponi;
3) dal 20 Aprile continuano ad aumentare i tamponi ma non i positivi, che è contrario a 2.
La tua affermazione su aumento tamponi -> aumento positivi è valida sempre?
A me, guardando i numeri, non pare proprio.


You'll not see this coming.
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da Marauder.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36858 da Dipende
Risposta da Dipende al topic COVID: Il numero dei morti

Poi io riguardo alla diffusione del virus non so se sia stata incidentale o volontaria, infatti ho detto che potrei accettare senza problemi la seconda ipotesi se mi si mostrassero delle prove convincenti, non che la do già per assodata.


Difficile trovare delle prove convincenti in questi casi. Si può investigare sulle anomalie.
La prima anomalia sta proprio nel metodo che questo virus adopera per replicarsi, non segue alcun criterio virale, all'improvviso esplode in una località epicentro.

Poi c'è da notare il fatto che in GB arrivò un set di tamponi nuovi, ma positivi al virus. La ditta che li produce (che li ha distribuiti anche in Italia) si scusò per l'inconveniente. Azz inconveniente? Stessa cosa deve essere successa in Tanzania dove sono risultate positive al virus le papaie. Potrebbe essere che chi vuole che questo virus si diffonda, spedisce di tanto in tanto un bel kit di tamponi già positivi fra quelli nuovi. Potrebbe essere questo il metodo che hanno usato, o uno dei metodi

3) la caratteristica peculiare di questo virus, se esiste, non è la pericolosità ma la CONTAGIOSITA'


No nemmeno questo. Se questo virus fosse stato super contagioso sarebbe scoppiata l'emergenza anche al Sud e visto che circola da almeno un paio di mesi prima che lo scoprissero, direi che la peculiarità di questo virus non è la contagiosità, ma la "farcitura"

Questo è un virus "sporco" contiene sequenza innestate di vario tipo. Io credo che l'obiettivo di chi ha messo in giro sta roba non è lo sterminio della popolazione anziana, o malata, ma è quello di creare caos ed emergenza.
Questo è stato possibile proprio per merito di questo virus così fatto. Si presenta come un corona cioè un virus influenzale che colpisce le vie respiratorie, infatti i medici si sono concentrati sui polmoni dei pazienti e ne hanno involontariamente uccisi alcuni, poi si sono accorti che non sono i polmoni il vero problema, ma la tempesta immunitaria che intervenendo creava occlusioni vascolari.

Poi sono state ideate manovre ad hoc per aumentare il contagio e il senso di emergenza. Tipo l'ordine di mandare i positivi nelle RSA, o di non far fare le autopsie sui deceduti per ritardare la scoperta del vero problema, o pagare gli ospedali per ogni deceduto covid, o segnare come morto per covid qualsiasi deceduto anziano. I media da sempre corrotti e l'ignoranza, la stupidità e la presunzione di alcuni sindaci e governatori locali, hanno involontariamente completato l'opera pandemica
Poi c'è l'operazione mascherine. Nonostante tutti i virologi, molti medici e addirittura in principio stesso l' OMS e la protezione civile non solo dichiaravano l'inutilità della mascherina, ma ne denunciavano un certa pericolosità per vari motivi:
La falsa sensazione di sentirsi protetti, o di proteggere gli altri indossando una mascherina, se questo fosse davvero un virus super infettivo e aggressivo, saremmo tutti già ricoverati;
La poca circolazione dell'ossigeno bloccato dalla respirazione nella mascherina;
La circolazione di microbi che rimangono nella mascherina, che non essendo cambiata ogni otto ore, diventa una bomba batteriologica;
L'interazione che gli umani, specie i giovani, devono avere con i microbi esterni, la mascherina blocca questo flusso e indebolisce il sistema immunitario.

Ma soprattutto esiste il fattore psicologico. La gente, nonostante molti di loro sappiano almeno dell'inutilità delle mascherine, la indossa. Non si fa domande, non protesta, casomai la indossa sotto il mento, o in fronte, ma obbediscono e la indossano. Come del resto vietare le passeggiate all'aria aperta e permettere assembramenti fuori i supermercati. Questa idiozia legislativa ha lo stesso effetto che ebbero gli esperimenti di Pavlov sui cani. La gente non capisce più quale sia il cerchio e quale l'ellisse e non reagisce.

Insomma, se cerchiamo la pistola fumante, non la troveremo, ma si trovano parecchie anomalie che possono essere confuse con idiozia, o inettitudine da parte delle istituzioni, o da parte degli "esperti"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36859 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Marauder
tu metti in relazione l'aumento dei contagiati con il solo fatto che ci siano molte più identificazioni via tampone

In realtà non ho mail detto "solo" (non so perché tu l'abbia evidenziato). Sicuramente la stragrande maggioranza era già positiva e ciò si è scoperto con l'aumento dei tamponi, fermo restando che altri contagi possano essere avvenuti in quanto non tutti, per esigenze lavorative, sono rimasti a casa.

Sembra dunque che la tua spiegazione non sia applicabile a tutto il periodo: perché sia valida dovresti avere sempre un aumento dei positivi all'aumentare dei tamponi, ma così non è.
Hai qualche idea del perché?


Certo, perché il lockdown impedisce che il contagio si diffonda ulteriormente per cui è ovvio che dopo un mese diminuiscano i contagiati (e di conseguenza i decessi).

Ribadisco il concetto: se la tua frase "aumentando i contagiati diminuiscono i morti" voleva dimostrare che senza quarantena i morti sarebbero diminuiti, non ha senso. Casomai è ovvio il contrario: sicuramente se il virus fosse arrivato con forza al sud Italia parleremo di ben altre cifre.
Io ho già detto che avrei comunque provato ad effettuare un distanziamento sociale più "soft" nelle zone meno colpite (tipo l'attuale fase 2) e avrei chiuso completamente solo le zone rosse

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36860 da Nomit
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti

FranZeta ha scritto:
1) Se non è stato creato in laboratorio non c'è nessun piano a monte, si tratterebbe se mai di rincorrere gli eventi naturali. Come sopra: la domanda è rivolta a chi sostiene che c'è un complotto fin dall'inizio.
2) Ecco, questa sarebbe la domanda che ho fatto, come già ho argomentato non sembra affatto più logico che il virus non sia pericoloso, nell'ipotesi del complotto preordinato. A meno che non mi si dia un'argomentazione plausibile, che ovviamente non può essere un semplice "è più logico" senza spiegare perchè.
3) La contagiosità senza pericolosità non ha nessun valore, anche il raffreddore comune è molto contagioso ma nessuno Stato avrebbe potuto pensare di imporre una quarantena alla propria popolazione per via della minaccia incombrente di un raffreddore.

1) basta stabilire che a fine 2019 si divulga la notizia falsa che un certo virus mette in pericolo l'umanità e sceglierne uno già in circolazione

2) se fossi tu a produrre un virus in laboratorio da diffondere, lo renderesti pericoloso?

3) certo che ha valore: serve ad imporre la reclusione ed l'isolamento con la scusa che è facile infettarsi

... anche se in febbraio Pregliasco diceva che non è neanche così contagioso, ma quello che conta alla fine è la narrazione degli organi di propaganda, che condizionano anche i medici. Tre mesi fa raffreddore molto contagioso che rischiava di farci ammalare contemporaneamente, oggi polmonite letale simile all'influenza spagnola.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36861 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Dipende

o segnare come morto per covid qualsiasi deceduto anziano.

Condivido tutto il tuo intervento ma questa cosa mi dispiace ma è falsa. I dati ufficiali dimostrano esattamente il contrario, e cioè che i morti di Coronavirus sono stati sottostimati. D'altronde era ovvio che non potessero effettuare i tamponi a tutti i morti ma questa cosa non è stata recepita dai cercatori del bias di conferma.

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #36863 da Dipende
Risposta da Dipende al topic COVID: Il numero dei morti

Condivido tutto il tuo intervento ma questa cosa mi dispiace ma è falsa. I dati ufficiali dimostrano esattamente il contrario, e cioè che i morti di Coronavirus sono stati sottostimati. D'altronde era ovvio che non potessero effettuare i tamponi a tutti i morti ma questa cosa non è stata recepita dai cercatori del bias di conferma.


Non voglio entrare nel particolare del numero dei deceduti, perchè è davvero inutile e perchè come ho scritto più volte, è difficile capire esattamente cosa ha causato la morte di un paziente, anche in condizioni normali, figuriamoci durante un'emergenza.

Quello che volevo far notare, è che sono arrivate segnalazioni (parecchie) da parte di medici che denunciano uomini delle assicurazioni che pagano se si scrive "morto per covid"

Logicamente io no parlo solo dell'Italia, perchè questa è un'operazione mondiale che ha coinvolto l'intero Pianeta. Io credo che loro abbiano usato più strategie adatte al luogo dove operavano. Nei Paesi più corruttibili, hanno usato degli incentivi, nei Paesi più disorganizzati hanno mischiato le carte, nei Paesi, come l'Italia, hanno dovuto quasi solo mettere in giro il virus, poi una buona parte dell'emergenza sarebbe in seguito stata creata dall'italiano stesso che notoriamente è teatrale, disorganizzato e fa un mucchio di confusione e che ha svenduto la sanità negli ultimi 20 anni.

Quello che difficilmente entra in testa ad alcune persone qui, è che non è importante il numero dei morti, infatti in GB ce ne sono più dell'Italia e della Spagna, ma solo in Italia e in Spagna pareva che fosse sceso sulla Terra l'anticristo! Se avessero scelto come inizio dell'operazione l 'Inghilterra, o la Germania, o l'Olanda, non avrebbero avuto lo stesso effetto in Europa.. Qui ci vuole gente passionale che agisce con la pancia. Italiani e spagnoli.
La Grecia è stata tenuta fuori, bisogna capire il perchè

Logicamente questo è solo il mio pensiero, che è lo stesso che ho intuito pochi giorni dopo lo scoppio dell'emergenza e che per ora rimane tale.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.513 secondi
Powered by Forum Kunena