COVID: Il numero dei morti

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #37210 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic COVID: Il numero dei morti

Anto72 ha scritto:
Alla statistica servono i dati, dipende quindi dal tipo di dati e a chi spetta fornire questi dati.
...

Bravo: alla statistica servono i dati, cioè i numeri. L'ISTAT deve misurare l'eccesso di decessi, quindi non gliene può fregare di meno, in questa fase, della causa di decesso. Ma poi adesso mi sono rotto i coglioni di questa storia, leggetevi prima il documento in questione, poi ne riparliamo:

Esiste una quota ulteriore di circa altri 11.600 decessi per i quali possiamo, con i dati oggi a disposizione, solo ipotizzare tre possibili cause: una ulteriore mortalità associata a Covid-19 (nei casi in cui non è stato eseguito il tampone), una mortalità indiretta correlata a Covid-19 (decessi da disfunzioni di organi quali cuore o reni possibile conseguenza della malattia scatenata dal virus in persone non testate come accade per analogia con l’aumento della mortalità da cause cardiorespiratorie in corso di influenza), ed infine una mortalità indiretta non correlata al virus ma causata dalla crisi del sistema ospedaliero nelle aree maggiormente affette.

Si riferiscono all'eccesso di decessi una volta tolti i casi ufficiali di Covid. Non ti piacciono le loro conclusioni? Pazienza, ma qui siamo nell'ambito delle opinioni, la statistica finisce molto prima, alla parola "Covid" della riga precedente. Non serve a nulla la competenza medica in quanto fatto dall'ISTAT e, aggiungo io, se la competenza medica sono le stronzate proposte dal dott. Scoglio (ventilazione assistita assassina, senza nemmeno controllare il numero di decessi in T.I rispetto al totale) forse è meglio che lasciamo la parola solo all'ISTAT.

Ste_79 ha scritto: Sono corretti i calcoli al post 37095 nella pagina 13?
Se sono corretti l'istat dichiara a marzo un aumento del 49 quando è del 22.

Ma non sono corretti per un cazzo. Questa è una chiara applicazione pratica della " teoria della montagna di merda ". Molto brevemente, purchè sia l'ultima volta che tocca entrare nei dettagli di certe cagate che potreste controllare benissimo da soli:

-il dott. Scoglio o non ha letto il documento ISTAT che vuole contestare o non è in grado di decifrarne il contenuto. Si parla chiaramente di dati riferiti all'86% dei comuni (e della popolazione), lui va a prendere i dati storici totali, quindi si sta già fregando un 14% in partenza (quanto fa 22+14? Dovendo arrivare a 38,7 non manca molto...).
-siccome non sa come recuperare i numeri a partire dal 20 febbraio, arbitrariamente decide di fare una media giornaliera (e si dimentica l'anno bisestile, per inciso), mentre l'ISTAT prende proprio i dati reali. L'ultima decade di febbraio presenta mediamente una mortalità inferiore rispetto alle prime due.
-per ragioni statistiche si usa la media degli ultimi 5 anni e non quella dell'anno precedente (e per questo non si può incolpare il dott. Scoglio, questa è opera tua).

Questi sono gli errori nei calcoli. Se però ti piace pensare che all'ISTAT siano tutti discalculici e che l'unica fonte attendibile sia questo dott. Scoglio fa pure. Tieni presente però che se mai all'ISTAT venisse voglia di rispondere (non credo che si abbassino a tanto, ma purtroppo vedo che è pieno di pirla che rilanciano la notizia sui social), beh in quel caso ci metterebbero tre secondi per sotterrare i calcoli del dottore. Se davvero ci tieni a far aprire gli occhi alla gente, o qualunque sia il tuo scopo, ti consiglio di scegliere meglio il materiale, perchè in questo modo fai solo un assist agli avversari.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #37212 da Anto72
Risposta da Anto72 al topic COVID: Il numero dei morti
#FranZeta
La competenza medica serve per stabilire le cause di morte. Lo dice l'ISTAT

www.istat.it/it/archivio/4216

Il resto, mi dispiace, sono proprio opinioni.
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da Anto72.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #37213 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic COVID: Il numero dei morti

Anto72 ha scritto: La competenza medica serve per stabilire le cause di morte.

Infatti. L'ISTAT si occupa (per ora) di rilevare l'eccesso di mortalità, cosa che non richiede nessuna analisi medica. Fra un anno o due, note le analisi mediche, verrà data una sistemazione statistica anche alla causa dei decessi. Quindi per ora il fatto è rappresentato dall'effettivo eccesso di mortalità, le ipotesi plausibili sono quelle sopra riportate nel documento ISTAT, tutto il resto è opinione.

Ma a questo punto è chiaro che anche quando avremo a disposizione la statistica consolidata con causa di morte, sarà attendibile solo nel caso in cui dica che il covid è un virus innocuo. In caso contrario staranno sicuramente truccando i dati.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #37214 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
12000 decessi al mese contro 3000 non sono opinioni, vuol dire mortalità quadruplicata

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #37215 da macco83
Risposta da macco83 al topic COVID: Il numero dei morti

FranZeta ha scritto: A margine: fino a un mese fa circa la parola d'ordine per chi sosteneva la teoria della finta pandemia era "aspettiamo i dati ISTAT". Adesso che i dati ISTAT sono arrivati ma vanno nella direzione opposta mi pare di capire che siamo passati a "l'ISTAT trucca i dati". Capirai che in questo modo non se ne esce.

Visto che sei un matematico, sapendo che ogni anno i picchi di mortalità non sono nello stesso periodo, mi spieghi l'utilità di paragonare l'eccesso di mortalità del 2020 di un periodo fisso (20/02 -> 31/03) nei precedenti 5 anni invece che paragonarlo con i periodi di picco dei precedenti 5 anni?

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da macco83.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #37216 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti

Ma non sono corretti per un cazzo. Questa è una chiara applicazione pratica della " teoria della montagna di merda ". Molto brevemente, purchè sia l'ultima volta che tocca entrare nei dettagli di certe cagate che potreste controllare benissimo da soli:


A posto.
Buona fortuna.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #37217 da Anto72
Risposta da Anto72 al topic COVID: Il numero dei morti
#FZ
Le ipotesi plausibili non sono tanto diverse dalle opinioni. Per es. l'opinione del sottoscritto coincide con una delle ipotesi plausibili. La tua sicuramente con un'altra. In ogni caso se fossi un parente di un deceduto, al quale è stato negato TUTTO, l'ultima visita, l'ultimo saluto, la sepoltura, vorrei almeno conoscere la causa della morte del mio congiunto, altro che ipotesi plausibili, ovvero opinioni!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #37218 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic COVID: Il numero dei morti
Rispondo cumulativamente e chiudo la questione.

Non vi piacciono i dati ISTAT? Benissimo, fate più bella figura a contestare i dati in quanto tali. Cosa devo dirvi, si staranno inventando i morti. Saranno lì a creare ex novo migliaia di codici fiscali e relative persone immaginarie da aggiungere alle statistiche dei decessi.

Ma se pensate di trovare errori aritmetici nelle percentuali ISTAT a partire dagli stessi dati ISTAT prenderete solo badilate nei denti. E vi lascio soli (o magari in compagnia del dott. Scoglio) in questo delirio di supponenza. Di tempo mi pare di averne già dato abbastanza e di averlo sprecato inutilmente, non siete per nulla interessati ad una disamina neutra dei numeri.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #37219 da Vinerba
Risposta da Vinerba al topic COVID: Il numero dei morti
Stasera grande confronto tra Mazzucco e quel tizio di nome Il Greg. Se volete vedere come una persona razionale si confronta con un complottaro da 4 soldi, non avete che da guardare questo filmato:



Poi:

''Le ipotesi plausibili non sono tanto diverse dalle opinioni. Per es. l'opinione del sottoscritto coincide con una delle ipotesi plausibili. La tua sicuramente con un'altra. In ogni caso se fossi un parente di un deceduto, al quale è stato negato TUTTO, l'ultima visita, l'ultimo saluto, la sepoltura, vorrei almeno conoscere la causa della morte del mio congiunto, altro che ipotesi plausibili, ovvero opinioni!''

Ma NON E' L'ISTAT che può fare questo lavoro! Questo spetta ai dottori, poi l'ISTAT correla i dati e li differenzia per cause e altre categorie (età, geografia, sesso ecc ecc).

Tutto quello che può fare ORA è rilevare le anomalie della mortalità. Ti è stato già risposto da parte mia e di altri quale è il problema, e te niente, continui a fare lo gnorri.

Ora, o tu citi una o più cause che abbiano una qualche credibilità o possibilità, oppure stai soltanto rivoltando la frittata per non dover ammettere, te come gli altri, che avete toppato alla grande e che con quel documento citato come il santo Graal, siete andati a naufragare su di un altro .... SCOGLIO, un dottore talmente idiota che non solo non capisce niente di statistica, ma accusa quelli dei PS di essere criminali che 'intubano' i pazienti solo perché non riescono a respirare.

Non c'é altro da aggiungere su questo discorso.

Allora, quali sarebbero gli 'altri motivi' di cui non sappiamo nulla?

-Altra epidemia?
-Incidenti stradali?
-Omicidi?
-Inquinamento?
-fame?
-gioco d'azzardo?
-alcolismo?
-droghe pesanti?
-epidemia falsificata con dati finti?
-vaccinazioni strane?
-serial killers?
-le cavallette africane?
-Vegeta è atterrato a Bergamo?
-Il re Vega ha distrutto Brescia? (guardatelo bene, Fontana non sarà mica Actarus?)

Qualsiasi sia la spiegazione più o meno probabile, resta il fatto che né l'ISTAT è tenuta a sapere dati che in questo momento sono incompleti, né i complottari sono autorizzati a dire che una morte solo perché non testata covid allora non è covid.

E dopo lo scandalo degli ospizi/RSA dove oltre il 58% dei casi si è verificato, sarà l'ora o no di piantarla di raccontare balle sul numero dei morti e cercare come mai i criminali politici e burocrati hanno raddoppiato l'epidemia con questa scelleratissima decisione di impestare gli ospizi?

Ma questo MAI E POI MAI interessa ai complottari. Segno che siete servi utilissimi al sistema che a chiacchiere dite di combattere.
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da Vinerba.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #37222 da macco83
Risposta da macco83 al topic COVID: Il numero dei morti

FranZeta ha scritto: Rispondo cumulativamente e chiudo la questione.

Vabbè ma io non ho contestato errori o dati dell'istat, ti ho fatto una semplice domanda a cui non hai risposto..la ripeto:
mi spieghi l'utilità di paragonare l'eccesso di mortalità del 2020 di un periodo fisso (20/02 -> 31/03) nei precedenti 5 anni invece che paragonarlo con i periodi di picco dei precedenti 5 anni?

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #37230 da Anto72
Risposta da Anto72 al topic COVID: Il numero dei morti
#Vinerba
Ho già detto più volte come spiego l'eccesso di mortalità che, tra l'altro, ha colpito zone circoscritte. Se non dai la possibilità alla gente di curarsi o di farsi visitare, perché gli ospedali vengono rappresentati come dei lazzaretti, e chiudi i pronto soccorsi, e fai diventare il medico di famiglia una sorta di carabiniere della sanità pubblica, allora secondo te la gente che fa? Resta blindata a casa, non curandosi o curandosi male tenendo conto che è sospesa anche l'assistenza domiciliare, trascurando di farsi visitare, ecc. Vale anche per i malati gravi, per tutte le malattie. Io stesso ammetto, e sono sano, che se anche avessi avuto 38 di febbre mi sarei curato con la Tachipirina, di certo NON avrei telefonato a nessuno. Perché? Perchè il messaggio subliminale che passava del mainstream era questo: se esci muori di covid! se vai in ospedale muori di covid! Se telefoni e ti vengono a prendere muori di covid! Perché non c'è cura per il covid, perché il covid è la peste del 21esimo secolo! Perché solo il vaccino può salvarci, e ci vogliono mesi, anni!
I seguenti utenti hanno detto grazie : macco83

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #37233 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
Mi permetto di rispondere ad un paio di domande non rivolte al sottoscritto ma che credo meritino una risposta immediata:

mi spieghi l'utilità di paragonare l'eccesso di mortalità del 2020 di un periodo fisso (20/02 -> 31/03) nei precedenti 5 anni invece che paragonarlo con i periodi di picco dei precedenti 5 anni?

da che mondo è mondo, paragonare dati dello stesso periodo è la normalità. Se poi si vuole considerare un altro arco temporale (che fa maggiormente comodo per dimostrare una tesi) va benissimo, ma sicuramente ha un valore meramente statistico e non sposta i termini della questione. Al contrario è proprio l'eccezionalità della mortalità prolungata a maggio inoltrato che mette una pietra sopra a qualsiasi tentativo di paragonare quello che stiamo vivendo ad una normale influenza stagionale.

allora secondo te la gente che fa? Resta blindata a casa, non curandosi o curandosi male tenendo conto che è sospesa anche l'assistenza domiciliare, trascurando di farsi visitare, ecc. Vale anche per i malati gravi, per tutte le malattie.

Qui però bisogna che vi mettiate d'accordo con voi stessi: non avete sempre sostenuto (praticamente all'unanimità) che l'eccesso di mortalità è dovuto alle cure sbagliate dei medici mentre invece questa "normale influenza" sarebbe passata senza troppi danni rimanendo a casa?

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #37235 da Zero
Risposta da Zero al topic COVID: Il numero dei morti
Scusate se mi intrometto, ma visto che non mi sembra che se ne stia uscendo da questa diatriba, vorrei mettere dei punti fissi.
Per dimostrare se la pandemia sia realmente così drammatica o meno, bisogna verificare 3 cose:
1) se in questo periodo ci sia stato un picco di morti di gran lunga superiore a quello che mediamente si è verificato in altri anni.
2) se il lockdown abbia influito o meno su tale picco.
3) se tale picco sia realmente dovuto solo a Covid-19.
Qualcuno finora ha delle risposte univoche a tutto ciò? Io una vaga idea già me la sono fatta, ma vorrei prima sapere la vostra.

N.B.: sto parlando a livello mondiale

"Onesto e' colui che plasma le parole sulla realta'. Disonesto e' colui che plasma la realta' sulle parole."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #37237 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Zero

Innanzitutto non ti intrometti affatto, ben vengano altri spunti.

Ti rispondo molto brevemente (rimanendo per un momento ai dati italiani):

1) Vero al 100%, già confermato dai dati ufficiali ISTAT di marzo (seppur provvisori) in attesa di quelli di aprile e maggio che confermeranno ulteriormente questa ovvietà

2) Su questo non c'è la certezza assoluta (non avendo la controprova) ma sembrerebbe evidente dal fatto che:
a - l'epidemia non si è estesa al sud Italia
b - la % di decessi tra Lombardia e resto d'Italia è rimasta giornalmente ad una incredibile statistica vicina al 50% (siamo da diverse settimane fissi a 45/55) il che testimonia una evidente "cristallizzazione" del contagio. Se il virus fosse arrivato in altre aree metropolitane del sud (Napoli, Roma, Palermo) credo che avremmo avuto dati diversi. Fino a prova contraria il distanziamento sociale impedisce il propagarsi della malattia.

3) Questo non sembrerebbe certo fino a che non vengono fatti degli accertamenti approfonditi sulle singole cause di morte. Sappi però che tutta la discussione è nata dal tentativo di paragonare il coronavirus ad una banale influenza. In entrambi i casi non si muore "di" virus ma per altre cause (che il virus tende ad aggravare). Dato che le stime dei decessi dovuti alle normali influenze stagionali vengono fatte sugli eccessi di mortalità, capisci come torniamo al punto 1) per cui si può dire con CERTEZZA che il picco sia dovuto al Coronavirus.

Per altre nazioni non conosco tutti i dati degli anni scorsi: sappi però che le statistiche europee confermano l'eccesso di mortalità dovuto a questo virus. Negli USA, a fronte di 80000 annuali per influenza (in 6 mesi), siamo già a 89000 in nemmeno 3 mesi.

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #37238 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic COVID: Il numero dei morti
Negli USA, a fronte di 80000 annuali per influenza (in 6 mesi), siamo già a 89000 in nemmeno 3 mesi.

In nemmeno 2 mesi.
I decessi in USA sono iniziati dopo il 21 marzo

www.worldometers.info/coronavirus/country/us/

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #37240 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Roberto72

Io sapevo fine febbraio, tra l'altro un 50enne

www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/02/2...nG7ErAEXMq7kErL.html

Comunque cambia di pochissimo il discorso, parliamo comunque di decessi più che triplicati

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #37241 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic COVID: Il numero dei morti

macco83 ha scritto: Vabbè ma io non ho contestato errori o dati dell'istat, ti ho fatto una semplice domanda a cui non hai risposto..la ripeto:
mi spieghi l'utilità di paragonare l'eccesso di mortalità del 2020 di un periodo fisso (20/02 -> 31/03) nei precedenti 5 anni invece che paragonarlo con i periodi di picco dei precedenti 5 anni?

L'utilità è capire quale sia l'eccesso di mortalità conseguente all'epidemia Covid-19, che è lo scopo dichiarato del documento ISTAT. I conti vanno fatti così, e lo ripeto per l'ennesima volta: fanno lo stesso con l'influenza stagionale. Se non vi piace questo tipo di statistica, per coerenza dovete rigettare tutti i valori storici della mortalità dell'influenza e tenervi solo i decessi rilevati dal certificato di morte, che sono qualche centinaio all'anno.

Se all'ISTAT avessero voluto paragonare l'epidemia Covid-19 alle epidemie influenzali avrebbero fatto un calcolo molto diverso. Ma questo calcolo non consiste semplicemente nel traslare nel tempo la curva dei decessi in modo da sincronizzare i picchi. Avrebbero innanzitutto pesato i dati a livello locale, dato che come si evince dalla tabella già riportata l'eccesso di mortalità è concentrato per oltre il 90% al nord Italia, diversamente dall'influenza. Ma anche così il confronto sarebbe viziato dalle misure contenitive che non vengono prese per l'epidemia influenzale.

Infine non c'è nessuna ragione per fare questo confronto adesso, dopo oltre 30000 decessi Covid ufficiali e forse quasi altrettanti fuori statistica, non serve fare nessun conto di fino per vedere che siamo su ordini di grandezza diversi.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #37242 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic COVID: Il numero dei morti

Vinerba ha scritto: Non c'é problema, basta che tu mi trovi un'altra causa CREDIBILE per giustificare tale aumento di mortalità. Che, se è necessario ripeterlo, si è verificato SOLO IN ZONE INFESTATE DA COVID, quindi il discorso 'ha stato il loccdaun' non ha senso, visto che a Palermo i morti sono calati e in generale per tutto il Sud Italia l'ISTAT segnala una lieve flessione dei decessi (alla faccia del locccdaun').


Poi quelli che si contraddicono saremmo noi, allora, ripetiamo per i diversamente cognitivi: hanno chiuso il PIANETA perchè ci sarebbe sta pandemia di coronavirus ... quindi NON ESISTONO zone NON infestate dal Covid!

Solo che in alcuni posti si muore, in altri no!

Considerando che questa "pandemia" c'è da ALMENO 3 mesi prima di quanto raccontato, e che quindi ha avuto il tempo di diffondersi capillarmente, è chiaro che il problema va ricercato altrove!

Sembrate quelli che, ai tempi, scambiarono lo scorbuto per un virus ... da voi, popolino ignorante, me lo aspetto pure ... dalla comunità scientifica NO!
Loro sono in malafede!

Il lockdown, se fatto, secondo me crea un numero esagerato di morti, al sud probabilmente se ne sono sbattuti il cazzo e ne hanno risentito meno ... il punto è che io non posso dirti CON CERTEZZA perchè ci sono alcuni posti in cui ci sono morti anomale, SO che se le morti sono e RIMANGONO confinate in alcune zone, NON dipende da un virus ... dato che i virus non li tieni a bada con una quarantena. (fatto certo, o non staremmo ancora parlando di fase 2, dopo du mesi, per un virus che incuba in 2 settimane!)

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #37244 da Nomit
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti
Il lockdown, se fatto, secondo me crea un numero esagerato di morti, al sud probabilmente se ne sono sbattuti il cazzo e ne hanno risentito meno ... il punto è che io non posso dirti CON CERTEZZA perchè ci sono alcuni posti in cui ci sono morti anomale, SO che se le morti sono e RIMANGONO confinate in alcune zone, NON dipende da un virus ... dato che i virus non li tieni a bada con una quarantena. (fatto certo, o non staremmo ancora parlando di fase 2, dopo du mesi, per un virus che incuba in 2 settimane!)

Immagino che il motivo delle anomalie di alcuni luoghi sia da collegare al divieto di autopsie, di visita ai pazienti ed alle numerose cremazioni.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #37246 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic COVID: Il numero dei morti
Io sapevo fine febbraio, tra l'altro un 50enne

Si, certo.
Ma io sto parlando della curva del grafico



374 morti il 21 marzo sono praticamente zero se vengono paragonati ai 90.000 attuali

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #37247 da Vinerba
Risposta da Vinerba al topic COVID: Il numero dei morti
Avatar di Ghilgamesh
17/05/2020 15:48 #37242
Poi quelli che si contraddicono saremmo noi, allora, ripetiamo per i diversamente cognitivi: hanno chiuso il PIANETA perchè ci sarebbe sta pandemia di coronavirus ... quindi NON ESISTONO zone NON infestate dal Covid!


R: E invece sì che esistono. Prova a dirlo a quegli ospizi i cui dipendenti si sono barricati dentro con i pazienti da 2 mesi a questa parte e hanno avuto ZERO morti da covid, tanto per dirne una. Inoltre non è affatto vero che l'epidemia si sia espansa DAPPERTUTTO come invece accade con la normale INFLUENZA DI STAGIONE, quella che secondo gentaglia come te sarebbe indistinguibile dal covid.

Solo che in alcuni posti si muore, in altri no!

R: FORSE sarà perché in alcuni posti 1) non è così diffusa come dici te e a TE spetta l'onere della prova, infatti Lombardia 80.000 casi, Umbria 1.400 e 2) in alcuni posti come in Veneto la sanità non è stata trinciata mentre in altri come in Lombardia ci ha pensato quel verme del Formigone e i risultati sono questi: grazie agli ospizi usati come lazzaretto = raddoppio morti in Lombardia. Ma questo, te, misero ipocrita, non lo dici e non lo ammetti mai e poi mai.

Considerando che questa "pandemia" c'è da ALMENO 3 mesi prima di quanto raccontato, e che quindi ha avuto il tempo di diffondersi capillarmente, è chiaro che il problema va ricercato altrove!

R: Considerando che l'influenza spagnola arrivò con una prima ondata quasi indistinguibile da una normale influenza e poi mutò in una forma più letale di diversi ordini di grandezza, evidentemente dovresti prima di parlare, almeno degnarti di studiare, invece di ragliare di continuo cose false.

Sembrate quelli che, ai tempi, scambiarono lo scorbuto per un virus ... da voi, popolino ignorante, me lo aspetto pure ... dalla comunità scientifica NO!
Loro sono in malafede!


R: Facci vedere la tua lista di Premi Nobel, dai. Per adesso il titolo del più ignorante della discussione te lo giochi con Nomit e il Jolly il Bandierina.

Il lockdown, se fatto, secondo me crea un numero esagerato di morti, al sud probabilmente se ne sono sbattuti il cazzo e ne hanno risentito meno ... il punto è che io non posso dirti CON CERTEZZA perchè ci sono alcuni posti in cui ci sono morti anomale, SO che se le morti sono e RIMANGONO confinate in alcune zone, NON dipende da un virus ... dato che i virus non li tieni a bada con una quarantena. (fatto certo, o non staremmo ancora parlando di fase 2, dopo du mesi, per un virus che incuba in 2 settimane!)

R: E perché NON dipende da 'un virus'? Le polmoniti dovute al loccdaun o CI SONO DAPPERTUTTO O NON CI SONO.
Invece sorpresa: dove c'erano i peggiori focolai COVID la mortalità c'é stata, dove ci sono stati pochi o nessun caso NON C'E' STATO ALCUN INCREMENTO e addirittura al SUD il 'loccdaun' ha fatto CALARE il numero complessivo di morti.

Anche un totale idiota capirebbe che il loccdaun non è causa 'di morti', mentre anche un asino con il 4- in matematica capirebbe che se la curva delle infezioni e della mortalità PRECEDE l'applicazione del loccdaun e dopo che questo è in atto, le curve si appiattiscono e i casi calano, allora il loccdaun non solo non causa mortalità, ma la previene.

E invece no, continui ancora una volta a raccontare balle come se questa discussione fosse alla pagina N.1.

E accusi gli altri di non avere onestà, cultura e credibilità.

AH!

17/05/2020 15:58 #37244
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti
Immagino che il motivo delle anomalie di alcuni luoghi sia da collegare al divieto di autopsie, di visita ai pazienti ed alle numerose cremazioni.


R: Invece il fatto che gli ospizi si siano infettati e i pazienti sono morti a migliaia con le autoambulanze chiamate MA NON ARRIVATE, con le mascherine e le medicine anche quando arrivate, spesso SEQUESTRATE da non si sa quale autorità e perché, i pazienti lasciati morire spesso senza nemmeno una bombola d'ossigeno, NOooooooo, questo non ti sembra possibile, vero?
Come ho detto prima, voi negazionisti siete i migliori amici del sistema che secondo voi, combattete. Anzi, te lo dico chiaramente: siete molto peggio del 'sistema' che almeno HA qualche interesse a farsi notare poco.

Del resto parlo con uno che è riuscito (scherava?) a dire su altra discussione, il seguente sfondone:

Avatar di Nomit
23/04/2020 21:45 #36283
Risposta da Nomit al topic La storia nascosta
Cazzo!
La Genesi racconta che il serpente convinse Adamo ed Eva a mangiare il frutto dell'albero della conoscenza per divenire simili agli dei e che dopo averlo mangiato i due si accorsero di essere nudi.
Leggiamolo in inglese: serpente è SNAKE. Nudi è NAKED.
Quindi forse Adamo ed Eva non si accorsero di essere nudi: si accorsero di essere diventati dei serpenti.


Giustamente gli hanno fatto notare che Adamo ed Eva non parlavano inglese, ma cosa vuoi che importi a Nomit?

In Nomit, Omit.
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da Vinerba.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #37248 da Nomit
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti
ogni tanto lo ripeto, NON SONO MORTI DI COVID, sono il totale dei morti risultati positivi al tampone

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #37249 da Vinerba
Risposta da Vinerba al topic COVID: Il numero dei morti
Nomit Omit, ma ancora non sei stanco di dire 'ste bestialità?

Lo ripeto a te e a tutti quelli come te:

1) come mai non vi interessate MAI degli ospizi infettati e i pazienti morti, non perché 'non stanno all'aria aperta' (cazzata, sono persone che di grazia camminano per il piazzale), sarà mica che mentre hanno deciso di farne morire a migliaia, a voi negazionisti questa pratica criminale ed eugenetica dà fastidio perché dovreste ammettere che l'eccesso di mortalità c'é stato davvero e il virus può uccidere davvero?

2) SE non fossero morti di COVID allora di che xazzo sono morti in alternativa? Alternative VERIFICABILI, grazie, non 'mio cuggino su yuttube ha detto' oppure studi come quel demente di dottorino che non sa leggere 6 pagine dell'ISTAT e pensa di sgamare loro sui numeri che essi stessi forniscono.

Ancora zero risposte da mesi a questa parte. E non penso che risponderete adesso senza altre stronzate tipo ha stato il loccdaun e il dottor Scoglio ha sbufalato l'istattte.

Ripeto: servi utili al sistema.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #37250 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic COVID: Il numero dei morti
Vinerba,
gli attacchi personali ti fanno camminare sulla lama del rasoio di mazzucco

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #37251 da Vinerba
Risposta da Vinerba al topic COVID: Il numero dei morti
Il famoso rasoio di Occam :hammer:

Lo so, ma è un mese che gli chiedo come mai non si arrabbiano per la strage degli ospizi voluta e pianificata sia chiaro, da chi di dovere (e infatti ci sono decine di indagini in corso sulle denunce dei parenti giustamente inferociti). E questi al massimo rispondono che è perché non gli fanno vedere i parenti e non gli danno le cure di cui avrebbero bisogno. E poi negano che siano morti per il covid pur sapendo che non avendoli ricoverati (volutamente) non gli hanno fatto il tampone.

Poi per me MM può fare quel che vuole. Ma se questi se ne escono di continuo con questo negazionismo vergognoso e gli va bene, a questo punto definirli per quel che meritano è sacrosanto e necessario.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.517 secondi
Powered by Forum Kunena