Dati sui danni da vaccini Covid-19

Di più
3 Anni 1 Mese fa - 3 Anni 1 Mese fa #44200 da eartahhj
Ciao,
vorrei chiedervi un aiuto su come accedere ai dati sui morti e danneggiati da vaccini "anti" covid-19.

Riassumendo gli step:
  1. Ho visto girare sui social la lettera di Doctors For Covid Ethics: Quattro nuove scoperte scientifiche sull'efficacia e la sicurezza dei vaccini Covid-19 (GlobalResearch.ca)
  2. Nella lettera ho trovato menzionati dei dati sulle morti da vaccino: "15.000 vaccination-associated deaths now documented in the EU drug adverse events database (EudraVigilance), and over 7.000 more deaths within the UK and the US [13]"
  3. Ho controllato la fonte n.13 nell'articolo ma non è linkata e non riesco a trovare alcun link tramite i motori di ricerca (Google, Bing, DuckDuckGo)
  4. Allora ho cercato e trovato la lettera ufficiale sul sito web di Doctors for Covid Ethics
  5. In fondo finalmente è linkata la fonte n.13 che però rimanda sempre al loro sito e mostra degli screenshot presi da non so bene dove
  6. Allora su DuckDuckGo ho cercato "EUDRAVigilance deaths vaccine" e il primo risultato mi manda a sorendereier.com
  7. Da questo sito ho cliccato in fondo su "Read More" arrivando così di nuovo su GlobalResearch dove trovo dei link che dovrebbero mostrarmi i dati di EudraVigilance
  8. Poi però quando clicco sui 4 link che dovrebbero mandarti ai dati per ogni vaccino ( ad esempio per Moderna ) per il momento vengo rimandato a una pagina dell'EMA in cui dice che l'applicazione è in manutenzione - Edit ore 19.44: ora i link funzionano, sto cercando di capire come trovare il numero di morti dichiarato nella lettera
  9. Per completezza d'informazione ho trovato anche la risposta dell'EMA alla lettera di Doctors for Covid Ethics (vedi anche tutte le altre risposte dell'EMA a lettere aperte )
  10. Edit 20.24: ho capito come arrivare ai dati, tuttavia è piuttosto complesso risalire al numero totale. Ovviamente l'ente potrebbe semplificare di molto questa operazione, anche se non credo lo vogliano fare. In questo screenshot di esempio possiamo vedere come vengono registrate le morti per ogni reazione avversa - posso presumere che il numero delle morti corrisponda alla riga "Fatal". Il fatto è che bisogna scorrere ogni singola reazione avversa e farsi il conto del totale, quando basterebbe raggruppare i dati del database in modo diverso (una cosa del tipo SELECT * FROM adverse_reactions WHERE outcome = 'fatal')
  11. Ho trovato intanto alcuni documenti utili, cercando ad esempio "eudravigilance outcome fatal tozinameran" che è per il vaccino Pfizer
  12. Ho capito finalmente qual è la pagina con i rapporti dell'EMA sulla sicurezza dei vaccini con numero di effetti collaterali e morti , e come arrivare al database ufficiale dove bisogna però fare il conto manuale dei numeri, o almeno così pare.
  13. Il totale di morti del punto 11 comunque è ancora ben lontano dalle 15.000 morti affermate inizialmente. Interessante notare però come i report precedenti a luglio 2021 non riportino il numero di morti e di effetti collaterali, mentre i numeri riportati nei report del 14 luglio potrebbero essere volutamente sottostimati dall'EMA
Conclusione: non sono stato in grado di risalire ai dati mostrati negli screenshot di Doctors For Covid Ethics in cui si dichiara che ci sono state 15 mila morti da vaccino Covid-19 in Europa.
Qualcuno ha avuto più fortuna di me? Riuscite a trovare facilmente questi dati?

La mia impressione è che sì, certo: enti, governi, ecc. sono molto bravi a nascondere i loro dati; ma anche chi afferma di ricercare la verità molto spesso ci mette del suo per rendere difficile trovare i dati ufficiali. Gli screenshot delle tabelle coi dati mi vanno bene, ma significa che devo fidarmi dei numeri che ci sono scritti. Ovviamente capisco bene la difficoltà di linkare certi dati, a volte non è possibile, però potrei farmi io una tabella su un foglio di calcolo (Excel) e mettere in giro screenshot a caso.

Update: dopo aver trovato un po' di numeri concreti, la cosa interessante da notare è che si parla sempre (ovviamente) di casi "sospetti" e di morti "segnalate", quindi possiamo immaginare quante morti realmente ci possano essere la fuori, la domanda - retorica - è: come mai nessuno le va a cercare?
 
Ultima Modifica 3 Anni 1 Mese fa da eartahhj.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44203 da Gilius
va a farti il vaccino

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44204 da eartahhj
a quest'ora è chiuso non posso

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44205 da Gilius
ahahha dubito fortemente lei voglia farlo

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44206 da eartahhj
ok e allora qual è il senso del suo invito se già si risponde da solo? saluti

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44207 da Gilius
in generale i no vax mi fanno ridere. Alla fine, il complottismo è sempre sinonimo di ignoranza ed insicurezza, spesso recondita scatenante dall' Effetto Dunning-Kruger

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44208 da Gilius
ma tanto fra poco ve lo farete anche voi, altrimenti neppure al bar potrete andare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44210 da Idiocracy
Non ricordo con quale nome utente si era già infiltrato questo volpone qualche mese fa...
Usava dotte citazioni e linguaggio aulico in brevi, lapidari messaggi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44212 da Gilius
ma fatela finita che fate ridere: paranoici. A breve, saranno interdette ai non vaccinati ogni operazione sociale ed in settembre anche il prendere i mezzi pubblici. Come è giusto che sia; poiché solo degli idioti pensano che vi sia un complotto od un inganno. I soliti paranoici con problemi mentali

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44213 da gbhnjk
Stai perdendo tempo, dovresti sapere che quì non c'è trippa per gatti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #44215 da Gilius
ma a quanto pare tanti topini : i topi di Mazzucco :)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.249 secondi
Powered by Forum Kunena