il lato oscuro di tor, deep web

Di più
4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #35351 da dededion
Ciao,
Ho visto un argomento su dark web in questo forum. Quando ho cliccato, ho scoperto che non corrispondeva alla mia domanda. Mi permetta di iniziare una nuova domanda....

Forse non e' permesso parlarne (e in tal caso mi scuso).

Mi sono imbattuto in alcuni video su youtube inerenti al deep web.
Tor, bitcoin e distro linux garantiscono l'anonimato per le cose peggiori che si possa pensare.

Vi siete mai addentrati nel deep web?
Per me é la dimostrazione che l'anonimato online foraggia la criminalitá piú efferata. E che servirebbe un controllo sugli utenti.
Voi che ne pensate?
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da dededion.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35914 da ZORG
Risposta da ZORG al topic il lato oscuro di tor, deep web
Dormi sonni tranquilli. :wink:

Tor, bitcoin, distro linux .. e tutto quel che c'è a disposizione, e sotto il controllo di chi di dovere.

La Rete è concepita per il controllo!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #38011 da owonimo
Un paio di note tecniche. Il deep web e' completamente diverso dal dark web, ed entrambi hanno seri problemi.

Il deep web e' la parte (stimato 90%) dei siti normali ( www.xxx ) che non viene indicizzato dai motori di ricerca o non linkato direttamente da altri siti. Quindi diciamo un coacerbo di normali siti, semplicemente non pubblicizzati al mondo intero.

Il dark web e' invece accessibile unicamente attraverso siti criptati (xxx.onion) e browser speciali tipo TOR.

Chi pensasse di poter usare il dark web indisturbato per commettere i peggiori crimini, deve comunque ripensarci, perche' moltissimi nodi del sistema sono in realta' orecchioni della polizia che tracciano i rimbalzi dei segnali, o addirittura false flag che fanno fishing dei provetti criminali in erba. Stessa cosa per i BITCOIN, chi pensa che siano sempre anonimi vive nel mondo delle fate.

Riassumendo, darkweb e/o BITCOIN "possono" essere usati in maniera molto sottile e sofisticata, per effettuare manovre anonime e non rintracciabili, ma la mole di know how informatico necessario e' enorme, completamente al di fuori della portata di chi non abbia un trascorso di anni dedicati all'hacking.
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da owonimo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.181 secondi
Powered by Forum Kunena