Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4076 da Raphael
Buonasera insisibile .

Complimenti !
Dico veramente .

Tutta la mia "messa in scena" (da teatro tragico...) era all' unico scopo (sono sincero adesso) per capire se la tua parte "biliare" era la tua vera "personalità" o se , invece utilizzi tale "cosa" solo in certi momenti .
Anche se devo dire che avevo lasciato due o tre "segnali" ... di " limitatiiiii... " . Ed uno era decisamente "inibitorio" ...
Tutto ciò che ho detto nell' intervento precedente era puramente inventato anche se "costruito logicamente" .
Ora so che hai un vero "aggancio" "oltre" ...
So anche , però , che ti "mancano" alcuni "aspetti" del / nel sapere "comunicare" l' Oltre .
Inutile dirti di rifletterci . Sai già .
Cmq nn è cosa così grave ... ora si può dirlo ...
Credo che tale ns incontro ti (ma anche mi) sia stato "utile" per "vedere" un poco più in là ... sul da farsi ...
Almeno spero .

Ancora complimenti .
Da domani verro periodicamente a leggere ciò che dici ... ci potrebbero essere (losooooo) cose/progressioni interessanti ...
Magari ogni tanto intervengo (ma molto raramente) .

PS . Veramente dicevo però , se vuoi/vorrai credermi , che si può accedere alla Conoscenza di Piani "altri" senza alcun "passaggio" dai Maestri . Questo nn era "inventato ... SI PUO FARE !

Ora rispondo brevemente alla tua domanda : " cosa significa per te "piano spirituale" ?"
E' il (così detto-interpretato dagli umani incarnati nella forma) Piano , di solito , considerato "ultimo" .
In termini "spaziali" si direbbe il "più alto" nel senso di elevato o se preferisci raffinato , evoluto .
In realtà nn è proprio così . Vi è ancora un possibile , ma facoltativo, " poter procedere "oltre" ...
E' il Piano del DIVINO e quindi delle (così dette) Divinità .
Ma qui bisogna subito distinguere (chiarire) che nn sono le Divinità "umanizzate" ( o peggio "inventate" dagli umani) .
Hai "ragione" quando dici che tale Piano (se vogliamo definirlo così ...) nn è "comunicabile" con le parole "messe i n fila" . La ragione di ciò è che le Logiche di tale Piano sono così "lontane/estranee" alle ns consuete (QUI) che nn si possono "comprendere" .
Però si può provare a dare alcune info semplificate (ovvero una sorta di "traduzione" )
(PS cosa che io mi appresto a fare ... ma che tu dici ... impossibile ... ).

Uno degli "elementi" assolutamente differenti è la "Percezione" del Tempo (in M nn x niente ...) .
QUI il tempo "scorre" , nei P.S . il T. è un ATTIMO INFINITO (ovvero senza nessuna possibile percezione del T. stesso) dove TUTTO (in M nn per niente) è coesistente e senza alcuna "separazione" possibile percepibile (nessuna possibilità si Percepire "le cose" in modo "separato" ) .
E' un INSIEME "UNO-TUTTO" UNICO .
Impossibili poter "percepire-pensare" diversamente . Anzi nn c'è neppure più il "pensare" ....
Nn ci sono più nè individui -separati-distinti- dagli altri . Non ci sono "cose-oggetti" , nn ci sono "luoghi" , non c' è distinzione possibile tra bianco-nero (vedi Yang-Inn che si sono "separati" e poi "ri-uniti" in una sola UNITA' UNICA) , ne tra "bene e male" .
E' un Piano (continuiamo a definirlo "erroneamente" in tal modo) dove tutte le ns "credenze logiche" nn hanno alcun sensio logico .
E' il NON LUOGO del NON SOGNARE .
E' il NON LUOGO dove vi è la REALE REALTA' (tutto il resto è fatto di "sostanza" del Sogno/Sognare, anche nella ns "realtà" QUI ).
E' il NON LUOGO dove l' Infinito Gioco Primevo dell ' IO (iniziato nell' attimo-Senza alcun Tempo della Creazione) , che è un GIOCO di Proiezione-Sogno , perde ogni senso . Ho per merglio ancor dire ACQUISISCE il vero SENSO .

Tutto sto dire nn mi è stato "detto" (vedi "insegnato" ... cogli , ti invito , tale cosa) ...da alcun Maestro ....
Trasmetto solo ciò che ... (vedi TU di comprendere se vuoi/puoi ...) .

Trasmetto in altre Parole :
Noi nn siamo Individui Incarnati . Ovvero un "corpo" con (in dotazione) un "cervello" .
E nn centra nulla (credimi) lo "Spirito" che ci dice .... (come tu dici ... ... ..)
Noi siamo STATI DI COSCIENZA coesistenti (da sempre nei Tempi e nei non Tempi) nei/in diversi (così noi li possiamo percepire da QUI) PIANI / LIVELLI / DENSITA' , etc
E quali STATI DI COSCIENZA (ovvero non-individui) , essendo già in ogni luogo e in ogni non-luogo possibile , ... (dobbiamo/ possiamo "prendere coscienza" di ciò ... ) "VIAGGIAMO" nei/per i vari (innumerevoli) PIANI .

Poi , però , vi è un ulteriore "LIVELLO" del GIOCO INFINITO .
Ma tale cosa va "oltre" alla tua domanda .

Ecco , come vedi , si possono "usare le parole" anche per dire dello SPIRITUALE .... e "dare riscontro" alle domande .

Precisazione finale ma importante.
il Piano Spirituale NON è da confondere con i Piani Sottili (anche detti del' Astratto) .
I "poteri" (così detti) sono , eventualmente" cose dei Piani Sottili .
Ma meglio stare accuratamente "alla larga" da ogni tipologia di "Potere" .
Sono "catene-prigioni" ...... e nn "vantaggi" da vantare ...

R

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4078 da invisibile
@Raphael

Perdonami, ma ora devo dirti che ho la conferma che non leggi con attenzione certe cose che scrivo.

Per quello ti avevo esortato a riflettere a fondo prima di rispondere. Non ne faccio un dramma eh, ma per me diventa molto faticoso ribadire cose già dette e che reputo fondamentali per parlare di questi temi.
Io faccio molta attenzione a quello che scrivo e a come lo scrivo.

Raphael ha scritto: PS . Veramente dicevo però , se vuoi/vorrai credermi , che si può accedere alla Conoscenza di Piani "altri" senza alcun "passaggio" dai Maestri . Questo nn era "inventato ... SI PUO FARE !


Questo io l'ho detto e l'ho detto più volte. Il fatto che tu senta il bisogno di ribadirlo per me significa che non hai letto-riflettuto con attenzione.

Ho anche riportato le stesse parole del mio Maestro, in cui dice la stessa cosa ma in altra forma. Ricordi "non credete a nessuno, nemmeno a me" ?
TheNecrons ha ben capito che io approvo in pieno questa "posizione", e dopo aver vinto il suo "odio" per il modo di fare :-) ne ha capito le motivazioni profonde che sono proprio quelle di non dover dipendere da una Maestro, dottrina, religione o quant'altro, perché se una persona non vive in prima persona queste esperienze e non realizza se stesso, tutte queste sono solo parole vuote che non servono assolutamente a niente.

Lo scopo è divenire, non sapere cose.

Ecco , come vedi , si possono "usare le parole" anche per dire dello SPIRITUALE .... e "dare riscontro" alle domande .


Io questo non l'ho mai negato. Al contrario ho sempre detto che se ne può parlare. Ho solo evidenziato certi limiti del linguaggio scritto-razionale che tu stesso hai riconosciuto (vedi questione Tempo).

E' solo che, come ha ben capito TheNecrons, ci vado piano, ed i motivi per cui faccio questo li ha ben esposti.

[Ne approfitto per ringraziare te, TheNecrons, per aver avuto il coraggio di seguire il mio suggerimento di tempo fa. Calma e pazienza.
Vedi che funziona? ;-) ]

Ora rispondo brevemente alla tua domanda : " cosa significa per te "piano spirituale" ?"
E' il (così detto-interpretato dagli umani incarnati nella forma) Piano , di solito , considerato "ultimo" .
In termini "spaziali" si direbbe il "più alto" nel senso di elevato o se preferisci raffinato , evoluto .
In realtà nn è proprio così . Vi è ancora un possibile , ma facoltativo, " poter procedere "oltre" ...
E' il Piano del DIVINO e quindi delle (così dette) Divinità .
Ma qui bisogna subito distinguere (chiarire) che nn sono le Divinità "umanizzate" ( o peggio "inventate" dagli umani) .
Hai "ragione" quando dici che tale Piano (se vogliamo definirlo così ...) nn è "comunicabile" con le parole "messe i n fila" . La ragione di ciò è che le Logiche di tale Piano sono così "lontane/estranee" alle ns consuete (QUI) che nn si possono "comprendere" .


Molte cose le condivido ma a mio avviso manca la "questione Spirito", che secondo me mette in una luce più chiara (anche se sempre incompleta) il Tutto.
Se ti darai la pena di leggere il lungo thread nel vecchio sito (stesso titolo di questo), potrai comprendere cosa intendo (ma sotto ho fatto un brevissimo ed incompleto riassunto).

Uno degli "elementi" assolutamente differenti è la "Percezione" del Tempo (in M nn x niente ...) .
QUI il tempo "scorre" , nei P.S . il T. è un ATTIMO INFINITO (ovvero senza nessuna possibile percezione del T. stesso) dove TUTTO (in M nn per niente) è coesistente e senza alcuna "separazione" possibile percepibile (nessuna possibilità si Percepire "le cose" in modo "separato" ) .
E' un INSIEME "UNO-TUTTO" UNICO .
Impossibili poter "percepire-pensare" diversamente . Anzi nn c'è neppure più il "pensare" ....
Nn ci sono più nè individui -separati-distinti- dagli altri . Non ci sono "cose-oggetti" , nn ci sono "luoghi" , non c' è distinzione possibile tra bianco-nero (vedi Yang-Inn che si sono "separati" e poi "ri-uniti" in una sola UNITA' UNICA) , ne tra "bene e male" .
E' un Piano (continuiamo a definirlo "erroneamente" in tal modo) dove tutte le ns "credenze logiche" nn hanno alcun sensio logico .
E' il NON LUOGO del NON SOGNARE .
E' il NON LUOGO dove vi è la REALE REALTA' (tutto il resto è fatto di "sostanza" del Sogno/Sognare, anche nella ns "realtà" QUI ).
E' il NON LUOGO dove l' Infinito Gioco Primevo dell ' IO (iniziato nell' attimo-Senza alcun Tempo della Creazione) , che è un GIOCO di Proiezione-Sogno , perde ogni senso . Ho per merglio ancor dire ACQUISISCE il vero SENSO .


Anche qui condivido praticamente tutto, ma io avrei usato certi termini in modo diverso, perché a mio avviso certe cose possono essere fuorvianti.
Solo per fare un esempio, concordo che "è il luogo della realtà" ("reale realtà" secondo me non significa nulla, perché la realtà è solo una, per definizione), ma non sono d'accordo che il mondo fisico (esempio) non sia reale.
Io credo che tutti i "mondi-piani" siano reali, "l'irrealtà" è data dalla percezione incompleta di quello che si osserva ed in particolar modo quando si osserva solo con la mente razionale, problema centrale di questa epoca.

Per dirla in altre parole, la materia esiste ed è assolutamente reale, ma non è affatto come noi comunemente la percepiamo e ce la immaginiamo.
Nella realtà (universale) la materia è tutt'altro.

Noi nn siamo Individui Incarnati . Ovvero un "corpo" con (in dotazione) un "cervello" .
E nn centra nulla (credimi) lo "Spirito" che ci dice .... (come tu dici ... ... ..)


Si che "c'entra". Ed è fondamentale a mio avviso perché esiste per motivi precisi e senza lo Spirito nulla può avere la guida che necessita.

Riassumo cose già dette:

Lo Spirito è il nulla.
La prima "fase" della Creazione (la Creazione è senza tempo ma sono obbligato ad usare questo termine).
Essendo il Nulla è dove ogni "cosa" si manifesta e diviene.
Essendo il Nulla è totalmente puro e per cui conosce tutto e tutti i "tempi" di ogni "cosa" (entità).
E' la guida di ogni entità manifesta che esiste in ogni piano dell'esistenza.

Tutte le entità (compresi noi dunque) nascono nel Nulla, divengono nel Nulla e muoiono nel Nulla.

Lo Spirito è il Grande Artista dell'Universo.

Tutti lo usano (praticamente sempre ed in innumerevoli modi), ma pochi diventano consapevoli della sua esistenza-non-esistenza.

Esistenza-non esistenza perché per la mente lo Spirito è un paradosso: essendo il Nulla non esiste, ma se non esistesse niente avrebbe il "posto" dove nascere, divenire e morire (esistere), quindi deve esistere.

Noi siamo STATI DI COSCIENZA coesistenti (da sempre nei Tempi e nei non Tempi) nei/in diversi (così noi li possiamo percepire da QUI) PIANI / LIVELLI / DENSITA' , etc
E quali STATI DI COSCIENZA (ovvero non-individui) , essendo già in ogni luogo e in ogni non-luogo possibile , ... (dobbiamo/ possiamo "prendere coscienza" di ciò ... ) "VIAGGIAMO" nei/per i vari (innumerevoli) PIANI .


Su questo non concordo.

Noi non siamo stati di coscienza (qui mi si sono drizzate le antenne a me, vedi Malanga...).

Noi siamo Esseri o se preferisci Anime, di cui è veramente impossibile darne una descrizione con questo mezzo, proprio perché esistiamo a più "livelli", in più dimensioni e in più "tempi" e tutto questo contemporaneamente, cosa indescrivibile meglio di così con il linguaggio della mente razionale, o almeno io non conosco una definizione migliore).

Noi siamo "allo stesso tempo" uno e moltitudine e quindi siamo anche "individui", ma non nel senso che si intende comunemente, ovvero separati dal Tutto, e qui veramente questo linguaggio mostra tutti i suoi limiti.

Siamo Esseri che "attraversano" stati di coscienza e stati dell'Essere, perché è il divenire che svela l'esistenza.
E' grazie al divenire che si manifesta la consapevolezza.
Quindi serve sia movimento-divenire sia immutabilità-immobilità affinché la consapevolezza esista.

Lo Spirito è immutabile e "fuori dal tempo" e per cui non diviene, essendo il Nulla, ma esiste proprio per guidare le "entità" (per cui anche noi) nel loro divenire e nella trasformazione anche degli stati di coscienza e stati dell'Essere.

Il limite sta nel fatto che per la mente razionale esiste solo una cosa alla volta, e inserita in un flusso temporale, mentre la realtà spirituale non ha questi limiti.
Ed ecco che la mente non può capire che siamo sia individui che un Tutto, perché sono "due" cose esistenti "contemporaneamente", che a lei appaiono contraddittorie.

Invece il Cuore, che non a caso viene identificato proprio come la sede dello Spirito in noi (per esempio dagli antichi filosofi cinesi), può comprendere queste realtà, ma per arrivare a "vedere" tali realtà è necessario rimettere a posto ciò che siamo, da qui le pratiche spirituali.

Perché fino a quando la mente razionale (e l'ego e la personalità) sono dominanti in una persona, il suo Cuore non ha modo di rivelarsi.

il Piano Spirituale NON è da confondere con i Piani Sottili (anche detti del' Astratto) .
I "poteri" (così detti) sono , eventualmente" cose dei Piani Sottili .
Ma meglio stare accuratamente "alla larga" da ogni tipologia di "Potere" .
Sono "catene-prigioni" ...... e nn "vantaggi" da vantare ...


Quando parlo di "potere spirituale" non lo intendo in nessun modo nel senso comune, ovvero potere sugli altri per fini egoici.

L'ho spiegato da cosa proviene questo tipo di "potere" (ho usato anche il termine "facoltà" per cercare di fare capire proprio questo): viene dalla purezza e per cui dall'assonanza con lo Spirito.

Un esempio che può spiegare questa altra apparente contraddizione, è quello che diceva il mio Maestro.

Diceva che siamo tutti uguali e che l'unica differenza è che lui stava al secondo piano mentre noi al piano terra. Per cui aveva semplicemente una visuale più ampia e chiara del mondo.

Tutto qui, ed il fatto che per vivere più "in alto" è necessario avere di meno, non di più e quindi purezza, significa inequivocabilmente che non si sta parlando di "potere" in senso comune, ma di facoltà, di "visione più ampia" della realtà.

In fondo, come sempre, è tutto molto semplice. Sono solo le nostre menti che rendono tutto complicatissimo, nel tentativo di ridurre la realtà per poterla fare entrare nel loro "contenitore" e con le categorie che per lei sono "digeribili".

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4090 da Raphael
Buongiorno invisibile .

Avevo pensato di chiamarti affettuosamente con un diminutivo e mi sono trovato con due possibilità : Invi e Bile .

In realtà tu hai proprio una doppia natura .
Una che tendi a “praticare” qui , a “casa tua” con il pubblico privato e un' altra che metti in evidenza , in atto, a “casa di altri” dove nn te ne frega niente di “contenere” la tua “bile” perché nn sono tuoi “discepoli … da "indottrinare” (come fanno i Maestri … che si comportano educatamente ….) .

Ora dovrei darti riscontro ma meglio farlo in modo “diverso” …
Ovvero ti rispondo riportando , con “copia – incolla” , le tue stesse parole in modo che si sappia pubblicamente cosa fai / come ti comporti “fuori casa” .
Ed è appunto questa la mia risposta .
Ma aggiungo brevemente (che mi diverto un pò ...) :
Chi sei veramente … visto che ha due distinte personalità discordanti e discordate ?
Un maestro , come hai affermato (imprudentemente per altro …) , nn di certo …
L' imitazione del tuo Venerato Maestro (che così tanto ti “ispira”) ? Possibile .
In tal caso nn fai altro che utilizzare le basi di apprendimento tipiche dei bambini piccoli che imitano i “grandi” e sono convinti di “esserlo” veramente … confondendo fantasia e realtà .
Copiare dagli altri , imitandoli , nn è cosa da adulti … (e men che meno è cosa da “spirituali” ) , l' adulto è ciò che è , e si scopre man mano passo a passo e RIFLETTENDO OGNI VOLTA ....
L' adulto non fa riferimento a Slogan Pubblicitari pieni solo da Emozionalità eccitata (che è invece tipica del giocare dei bambini) ma assolutamente vuota di contenuti concettuali .
E tu ? Sei ancora un bimbo che “gioca” ? O credi di essere (già) “adulto” ?
Esssiiii … mi par poter dedurre e dire che tu giochi all' infantile gioco dell' imitare i “grandi” , il tuo Venerabile Maestro , quando invece sei , in realtà , un bilioso … di facile ira che nn sa proprio contenere …
Siii il tuo nuovo diminutivo è certamente BILE .

Ecco adesso la carrellata di cose (irate …) che tu sai dire “fuori casa” tua .
E ((non)) si evince chiaramente la tua grande beatitudine di grande maestro ….

* Non hai capito nulla. Eppure te l'ho detto chiaro perché mi fai girare le palle.

*Ma fino a quando ti fa comodo (è evidente) interpretarmi in modo così scemo la vedo molto dura

*Io ho rilevato delle contraddizioni basandomi sulla mia esperienza (vedi piramidi)
(commento : quale esperienza hai in fatto di piramidi : sei anche architetto , ing , tecnico , matematico , etc ...oltre che grande maestro ? O confondi "mastro" con "maestro" ?

*Io non provo nessun "disagio", al limite preoccupazione e dispiacere ...
(commento : quindi preoccupazione e dispiacere a te nn provocano alcun “disagio” . Buono a sapersi grande maestro , ci potremo regolare …)

*Te l'ho già detto Dipende; sei tu che mandi in vacca il thread comportandoti in modo scorretto, come hai appena fatto di nuovo.
Se mi accusi falsamente io rispondo, non lo hai ancora capito?
(commento : come DIO che punisce chi ha peccato . Non lo hai ancora capito ! Insomma era una vera e propria sfida dettata dall' egoicità irata ...) .

*Non mi cagare e vedrai che andrà tutto "bene".
(commento : vai a casa di altri , sbocchi ira , e pretendi che ti facciano fare ? Bravo … proprio bravo …) .

Poi c'è anche questa da considerare :
* Che significa "come ti metti" ? Nulla detta così. Così sembra una tipica frase ambigua (luciferina appunto) in cui non si chiarisce cosa sarebbe questa "luce" di cui parli.
All' improvviso riveli implicitamente che le parole hanno profondo senso e significato e che , appunto , sono usate per poter esprimere “contenuto” (senso) . Esattamente il contrario di ciò che dici a casa tua … dove , allora per te , le parole non possono dire più di tanto , quindi bastano i soli “slogan emozionali” …) .

Tutte ste “cosette” in un solo thread … ( luogocomune.net/LC/index.php/forum/oltre...secondo-dipende/4084 )


BILE mi sei proprio “scaduto” tanto ma tanto ma tanto in basso …
Ma , in fondo , chi se ne frega tu Giochi ancora a fare il bambino …. poi si vedrà più in la … quando , forse , diventerai adulto … Già … FORSE .

PS:
A proposito di bile e di biliosità :
Perchè nn vai da un buon agopuntore ?
Ti farebbe un grande bene , sai .
Nn sto scherzando …

E nn sherzo nemmeno quando affermo che le tue “Verità Assolute” (che propagandi) sono senza alcun senso … , solo fantasticherie emozionali .
Palle colorate al vento : ooohhhhh guardaaaaa cheee belllooooo ehhhh … (giocare dei bambini) . Basta solo emozionarsi un pò , no ?

Credo proprio che con te nn abbia alcun senso PERDERE TEMPO .

R

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #4091 da invisibile
@Raphael (ovvero l'ennesima "incarnazione" del solito noto)

Bene, è caduta la maschera. Me lo aspettavo.

Io ho fatto un post lungo ed argomentato, assolutamente in tema.

Tu rispondi con un post completamente OT dove parli solo di me scendendo sul personale (cosa che avevi già fatto ma avevo lasciato correre) ed usando il più squallido taglia e cuci al solo scopo di mettermi in cattiva luce.

E' evidente che non sei in grado di replicare alle mie argomentazioni e quindi passi al "piano B".

Che pensata geniale :laugh:

Quello che hai citato di me, in modo scorretto e vile, riguarda osservazioni che ho fatto ad un altro utente, osservazioni che l'utente in questione non ha saputo confutare e che sono la mia reazione ad un suo comportamento scorretto.
Ma ovviamente tu questi fatti ti sei ben guardato dal riportarli, manipolando la realtà al solo scopo di attaccarmi.

Vergognati.

Non ho tempo da perdere con chi manifesta intenti malevoli solo perché gli rode, comportandosi in questo modo meschino e che alle mie osservazioni sulla tua non comprensione di certe cose che dico reagisce come all'asilo d'infanzia.

Io lo so chi sei. Troppo facile scoprirti ma tu credi di essere un dritto... vecchia storia eh? :laugh:
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da invisibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4093 da Raphael
aaaaaaaaBILE :

Ti ho soltanto mostrato pubblicamente per ciò che sei !
Null' altro .
Sono stato semplicemente uno SPECCHIO !
Uno Specchio (però) pubblico ...

Tu mi hai voluto portare (ma nn potevi far altro ...visto i tuoi evidenti limiti...) sul "confronto conflittuale" (cosa che di solito evito accuratamente ) ma visto che con te che TI NUTRI solo di EMOZIONALITA' (piano Astrale-Emozionale) e che sei assolutamente "Assente" dal MENTALE (Piano Mentale) ... (sono Principi Primi delle "Filosofie Orientali" a te così care ...) ... da nn sapere "usare" (comprendere) il senso logico delle Parole ...

BILE ... NON SEI UN MAESTRO ma GIOCHI a farlo , nell' imitare di farlo .
STOP !
Prendine atto e pensa invece a "derimere" le tue "specifiche" conflittualità interiori .
Cura (con l' agopuntura) la tua "biliosità" .
Ne avrai grande beneficio . Realmente !

Ti sei "auto-imprigionato" in una "PRIGIONE di EMOZIONALITA'" .
Le tue Proiezioni Fantastiche (del giocare dei bimbi) ricercano solo emozioni eccitative (sono il tuo unico nutrimento possibile in tale tuo stato ...).
Come se tu ne fossi "drogato" .
E sei li FERMO-BLOCCATO ... nelle tue "illusuioni" ma tanto a te bassta solo "nutrirti" di emozionalità astrale (ed ecco xchè soccombi continuamente all' IRA-BILIOSITA')

Poi :
Mi dici : " Io lo so chi sei. Troppo facile scoprirti ma tu credi di essere un dritto... vecchia storia eh? "
Ebbene daiiiiiiiii allora dillloooooooooo
Ma sappi :
Stai per "sputtanarti pubblicamente" ed ulteriormente .. quale , appunto , falso maestro" (e con nessun "potere spirituale").
Hai le PALLE far farlo ?
Io sono QUI . Aspetto .

Sai una cosa , Mr BILE , ti "compatisco" .
Ma compatire ... non vuol dire ciò che tu credi ... ma "patire insieme" .
Ovvero capacità di Partecipazione Empatica
(ma è cosa che tu neppure puoi lontanamente percepire ... ) .

Ora fai una cosa :
FATTI CURARE LA BILIOSITA' da un buon agopuntore.
Ne avrai grandi benefici .
Solo allora mi renderò ri-disponibile nei tuoi confronti .
Al momento , ti confermo , ti sei auto-imprigionato nelle fantasticherie astrali .

Null' altro da aggiungere .

R

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4094 da invisibile
@Raphael

Quindi sei solo in grado di denigrare gratuitamente, invece che parlare del tema.

Credevo di essere stato chiaro ma evidentemente hai bisogno che te lo si dica più chiaramente:

Sei OT, stai parlando di me in modo gratuitamente denigratorio. Stai mentendo ed usando trucchi da forum (manipolalzione dei fatti evidenziata prima) a cui solo i deficienti possono abboccare.

Questo significa che stai infrangendo il regolamento ripetutamente.

Ti avviso, se continui con questo comportamento meschino ti segnalo alla redazione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4095 da Raphael
oooooooBUILE :

Mi dici no anzi mi MINACCI :
Ti avviso, se continui con questo comportamento meschino ti segnalo alla redazione.

OOohhhhh che pauuuurrraaaaa ... che mi faiiiii ...
Tipico comportamento infantile ...che rivela che : "se nn mi lasci stare lo dico alla maestra" ....
RIVELI CHIARAMENTE che sei in una fase psicologica infantile di un "piccoletto" che cerca "conforto" in un "eventuale" ...."esserre superiore" (= padre/madre/adulto)
Ma DAIIIIIIIIIIIII .... smettila con sti giochettiiii ....
CURATI LA BILIOSITA' .
Dammi ascolto .

R
DA ORA NN TI DO + RISCONTRO
NN E' PROPRIO IL CASO ... MIO "BEL PICCOLETTO" ....

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4096 da Regom

Remixing is for talentless pussies who don't know how to tune a drum or point a microphone. (Steve Albini)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4097 da TheNecrons
Regom ad un certo punto devi smetterla con la tua buffa....inutilità, e provare magare a discutere come una persona normale. Se non vuoi varlo, t'invito a girarti i pollici da un'altra parte.

*****************************************************************************************************

Grazie all'ulltima discussione, si può potuto di nuovo notare che non è Invisibile a non voler partecipare seriamente alla discussione, e che fino ad oggi ha dimostrato tanta disponibilità e molto impegno.

Grazie a tutti e due.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #4099 da invisibile

TheNecrons ha scritto: @Invisibile:

Abbiamo sempre detto che gli stati in cui viviamo consumano vari tipi di energie, e ultimamente sto sentendo proprio questo...."consumo", Non saprei come altro definirlo.


Consumo direi che è adatto.

Sento proprio quel "consumare" che è direttamente causato dallo stato in cui decido di vivere, o comunque dall'azione che decido di fare, che come detto m'interessa a 360°. Poco tempo fa (qualche decina di minuti fa) ho avuto un "problemino", e mi sono trovato a consumare parecchia energia ..."risolto" il problema (che alla fine sapevo di non aver risolto nel più efficiente dei modi :-p), mi sono trovato davvero debole, e stavo per addormentarmi. Tuttavia, passati pochissimi minuti di riposo (non di sonno però). esperimentai uno stato "nuovo" (credo di non averlo mai provato consapevolmente negli ultimi periodi): per la prima volta, non sentivo questo consumo di energia. E la sensazione mi sembrava nuova, pare proprio che per anni ho sempre convissuto con la sensazione di consumo, infatti mi son "sorpreso" quando provai questo "nuovo" stato (anche se dire "soprpreso" è sbagliato, perché se mi fossi sorpreso, sarei immediatamente tornato alla visione mentale...colpa di vecchie abitudini inculcate).
La sensazione era "vivere senza fare nulla". Io vivevo...ero attento...ma non facevo nulla. Quando ho provato quest'esperienza, ho evitato spontaneamente tutte le azioni che mi avrebbero fatto consumare energia. Anche pensare (non parliamo neanche di muoversi). Era come se decidessi di non fare nulla, tuttavia ero vivo e vegeto.

Io non ho mai sentito parlare di uno stato così. Ovviamente è molto molto fresca la cosa (addirittura 1 ora fa), ma ho pensato di parlarne qua già da ora.


Non se ne parla perché se le persone scoprissero quanto è profondo vivere, quanti stati dell'essere importanti e "diversi", assolutamente vitali essenziali per poter vivere bene esistono, lascerebbero il lavoro, gli obblighi sociali, i soldi, e in pratica la civiltà come la conosciamo scomparirebbe in breve tempo, quindi non sorprende che "non se ne parli" e che si parli di quanto è importante Obama o Totti.

La conquista dell'attenzione è l'arma più importante per il potere.

Direi che hai sperimentato consapevolmente uno stato in cui eri consapevole ma in recupero, perché avevi bisogno di quello, ed il fatto che eri consapevole di quello stato ti ha meravigliato, perché lo hai conosciuto un po' meglio.

Ho collegato le "due cose" perché un altro inganno che ci hanno inculcato è che per "meritare la Vita" è necessario fare chissaché.
Devi essere un campione di calcio, bello e desiderabile dalle donne, ricco e famoso, altrimenti sei uno sfigato, mentre la Vita, quella vera, è nelle cose semplici come essere consapevolmente magari anche quando hai bisogno di recuperare.

Penso che quando si riacquisisce sensibilità e consapevolezza alle cosiddette "energie", tutto cambia. Ovviamente tale percezione non è costante in me, ma quando c'è la differenza nella mia Vita è enorme.


Si è enorme.
Mi permetto di suggerirti di non giudicare. Nel senso di non dire a te stesso "questi stati sono meglio di altri", perché tutti gli stati dell'essere che viviamo hanno la loro ragione di essere.
Giudicando perdiamo molto.

Non lo dico perché penso che lo fai, è solo una parola di cautela.

Grazie a queste percezioni, di diverso tipi di energie mi è stato possibile, per esempio: sentire l'ambiente e lo spazio attorno a me, e di conseguenza tenere uno stato (un modo di vivere che t'interessa a 360°) e un movimento adatti ad ogni momento. Con lo "stesso meccanismo" infatti, la percezione dello spazio e del Corpo è molto aumentata, ed è possibile, senza sapere come, mantenere la rilassatezza e la stabilità mentre si eseguono dei movimenti. Sembra banale, forse. Ma cavolo, quando sei abituato a muoverti con la logica ("metto il piede qua, mi concentro sul tenere il bacino in questo modo....") e poi provi questo tipo diverso di movimersi, non puoi che rimane e meravigliato dalla sua efficienza e precisione. Tutto il tuo Corpo è collegato, e senza che tu ci pensa, ogni sua "componente" (che non bisogna mai considerare come "pezzi singoli"..), seguendo una "legge" sconosciuta, si muove in modo perfetto, armonioso. Sa già in che modo muoversi, e dove posizionarsi. Esempio molto razionale: se devo schivare un "calcio scherzoso" da parte un amico, senza che io sappia come, tutto il mio Corpo di muove come un tutt'uno e Se prendiamo in considerazione le gambe (solo per fare un esempio), perfettamente collegate a tutto il resto del Corpo, si posizionano nel modo giusto, scaricando il peso nel modo giusto, e in contemporanea braccia, mani, dita...tutto si sono mosse in modo armonioso e il movimento alla fine è semplicemente perfetto: mai perso l'equilibrio, mai provato fatica, mai sentito un muscolo tirarsi o un articolazione sovraccaricarsi, e sia come causa che come conseguenza, non ho mai perso la calma e la tranquillità.
Invece, solitamente, mi sarei agitato per qualche attimo, avrei provato fretta nel muovermi, nell'allungare le gambe avrei sentito di perdere per un attimo l'equilibrio, avrei sentito qualcosa tirare (non dico che deve tirare chissà come, ma il fatto è che in un movimento naturale non avrei sentito niente). Qui c'è una cosa importante che si può notare: la Mente non può conoscere come muoversi in modo perfetto, è inutile che ti dici "Devo mettere il piede qua", perché questo è niente rispetto al modo reale in cui devi muoverti.


Hai descritto molto bene uno degli scopi del Tai Chi. Ritrovare il modo naturale di muoversi e come ho detto molte volte ogni movimento è di una complessità ENORME, anche solo muovere un mignolo è una cosa incredibile in quanto a complessità, e questa enorme complessità la mente non è minimamente in grado di gestirla.

Il corpo "sa già" come muoversi perfettamente in Armonia, perché è fatto proprio per quello.
Il considerarlo una "macchina biologica" fa perdere la visione reale di chi è: un vero miracolo, una manifestazione straordinaria, un opera d'arte.

Inoltre essendo totalmente puro è sempre in contatto con lo Spirito, che lo guida in ogni istante nella enorme varietà ed estrema complessità dei suoi compiti.
Ricorda che mentre ti muovi in modo perfetto, armonico, il corpo continua a fare una marea di altre cose.
Respira, il cuore batte, le cellule si rigenerano, gli enzimi... la digestione... la vista, l'udito ... la sensitività... e così via.

Questo conferma ancora una volta come la visione della mente che crediamo "a comando di tutto", è solo una illusione e chi pratica il Tai Chi o Meditazione ben presto non può che arrendersi all'evidenza.

Grazie a questa percezione, può capire come ambienti o oggetti ecc. abbiano varie energie diverse, e puoi percepire quella di altre persone. Qualche fatto rapido: più di una volta mi è capitato di sentire una persona avvicinarsi e capire le sue intenzioni prima di vederla e parlarle (in modo abbastanza vago eh).


Se ci lavori con il tempo può diventare sempre meno vago, perché come ho detto il Chi è una "diretta" manifestazione dello Spirito e quindi non può falsificare nulla.

E' sempre vero, genuino, chiaro, anche se è in disequilibrio, negativo o confuso non lo potrai mai percepire altrimenti perché è puro nella sua manifestazione.

Qualcuno cerca certezze nella vita? Eccone una.

Spesso quando incontriamo una persona si avverte una certa confusione in noi. Molte volte è perché le persone si presentano con una maschera, recitano una parte.
Diciamo che incontri una amico e gli chiedi "come stai?"
Lui risponde "ottimamente!" mentre in realtà sta male ma non lo vuole far vedere.
La sua energia ti comunicherà che sta male, perché il tuo corpo sentirà la verità sullo stato della sua energia, perché essendo anche il corpo puro, non può falsificare la realtà.

Si è confusi perché si ascolta la mente, che magari accetta la recita, mentre il tuo corpo ti sta dicendo che non è vero, che il tuo amico sta male.
Le due "informazioni" che arrivano a "due livelli" diversi, essendo contraddittorie provocano confusione.

Personalmente ogni volta che percepisco questa confusione in me smetto di ascoltare la mia mente (e la mente dell'altro), per concentrarmi sul sentire, perché so che il Chi non mente mai.

Questo semplicemente perché non mi piace essere confuso e perché so che avendo una visione chiara della situazione magari posso fare qualcosa.

Ovviamente puoi sentire anche la tua energia, e qui forse si può dire molto, ma provo ad essere rapido.
Quando mi sento male (non intendo solo fisicamente) credo di sentire dei "blocchi" del flusso di energia nel Corpo, che può essere nel Cuore, sulle spalle e molto altro. E quando riesco a risanarmi sento bene il liberarsi del flusso nella zona interessata. Solo due parole veloci su un aspetto su cui non voglio parlare molto: sembra che ad alcuni blocchi, corrispondano "determinati" problemi.


Si è così.

Perché il corpo non è una "cosa", una "macchina biologica", ma è parte di un Essere e così come ogni parte del corpo è collegata alle altre, così ogni parte del corpo corrisponde per legame (spirituale) a stati dell'Essere.

Nella medicina cinese vengono illustrate delle corrispondenze precise tra il corpo e le emozioni.

Per esempio se una persona non è contenta della sua vita, il suo cuore ne soffre e se questa scontentezza si protrae a lungo insorgono patologie.

La rabbia fa male al fegato, usare troppa grinta per fare le cose fa male ai reni, e così via.

Nel Tai Chi, con la serietà ed il tempo, tutti i blocchi fisici-energetici vengono progressivamente percepiti di nuovo e finalmente "sciolti", permettendo al corpo di funzionare in modo normale, naturale.
Ecco perché queste pratiche sono anche curative anche dal punto di vista fisico.


Forse mi sono perso qualcosa dei temi da te sollevati, se è il caso dimmelo pure.
Se vuoi approfondire degli aspetti di tutto ciò, chiedi pure, ma ti prego di affrontare una cosa alla volta perché è un periodo in cui ho poco tempo.
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da invisibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #4100 da redazione
SLOBBYSTA: Già ti tolleravo come Anteater, adesso pure come Raphael ti presenti?

Raphael è stato disattivato. Ti lascio Anteater, visto che finora con quel nick ti sei comportato bene.

Al prossimo doppione che creerai sarai espulso definitivamente da luogocomune. (Dopo nemmeno come Napoleone Bonaparte potrai tornarci).

Pensaci bene prima di rischiare, perchè a questo punto mi hai veramente rotto i coglioni.

(Non rispondermi, non mi interessa quello che hai da dire).
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da redazione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4103 da Anteater
UN APPELLO A RAPHAEL...se hai personalità e un minimo d'orgoglio, per cortesia, manda una mail a Redazione dimostrando che tu non sei me, sono convinto, che capìta la gaffe, ti riammetterà subito, questo penoso abbaglio, è un'insulto alla mia intelligenza...e forse anche alla tua..

Scusa Invisibile, per l'OT... non ho avuto problemi ultimamente con te ed ero "contento" di non averne, tanto più che su RA, la pensiamo "uguale"...

Ringrazio chi ha intuito che Anteater fosse Slobbysta e non ha infierito (Regom compreso)...
Certo che scambiarmi con uno che scrive così lungo e con quello stile e quelle argomentazioni...per me è imbarazzante!
...spero proprio che l'elettronica/informatica sia in grado al più presto di porre fine a questo tristo scambio di persona! Mi sono iscritto a Luogocomune contro le ingiustizie ora sono "vittima" di una gatta frettolosa...

Ora mi vado a leggere sto Raphael per vedere cosa diavolo mi accumunerebbe a lui... Quando salterà fuori che non sono certamente io...confido nell'informatica...io le scuse non le acceterei neppure da Napoleone ...tanto per parafrasare...

Slobbando

NB sarebbe stupido a questo punto, firmarmi con Anteater(formichiere)...Ante=prima Ater=buio ..e sinceramente per me Raphael è un nome "inutile" e lontano dai miei gusti.. ritornerò al vecchio Slobbysta..sperando di non pagarla troppa cara!

PS ..Raphael...ora tocca a te...hai il coltello dalla parte del manico, non perdere questa occasione per mettere in "riga"...chi ha preso una "cantonata"...

Anteater/Slobbysta

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4105 da invisibile

Anteater ha scritto: UN APPELLO A RAPHAEL...se hai personalità e un minimo d'orgoglio, per cortesia, manda una mail a Redazione dimostrando che tu non sei me, sono convinto, che capìta la gaffe, ti riammetterà subito,

.........

Raphael...ora tocca a te...hai il coltello dalla parte del manico, non perdere questa occasione per mettere in "riga"...chi ha preso una "cantonata"


Perdonami Slobbysta, ma non è corretto scrivere qui di beghe che non riguardano nessuno se non il tizio e Redazione, quindi ti chiedo di cancellare il tuo "appello".

Inoltre non vedo perché Redazione dovrebbe riammettere il tizio, a prescindere da chi sia, visto che si è comportato da perfetto troll e quindi il tuo appello a lui affinché "rimetta in riga" non si sa chi e non si sa perché, è un gesto veramente brutto.
Hai incitato un troll a far valere i suoi "diritti", renditene conto.

Avevo avvisato il tizio che se avesse continuato a provocare e disturbare l'avrei segnalato. Lui ha continuato ed è stato espulso, come è giusto che sia, a prescindere da chi si celava dietro quel nick.

Non eri tu? Non cambia niente, chiarisciti con Massimo e per favore finiamola qui, perché veramente non frega niente a nessuno di questa storia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4106 da Regom

Regom ad un certo punto devi smetterla con la tua buffa....inutilità, e provare magare a discutere come una persona normale. Se non vuoi varlo, t'invito a girarti i pollici da un'altra parte.


Ti ringrazio del consiglio (di smetterla con la mia buffa inutilità) e per l'invito (di girarmi i pollici da un'altra parte)... ci penso e ti faccio sapere.

Remixing is for talentless pussies who don't know how to tune a drum or point a microphone. (Steve Albini)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4108 da Anteater

Hai incitato un troll a far valere i suoi "diritti", renditene conto.


troll? Sempre ignorato cosa fosse realmente...Ho semplicemente stuzzicato l'orgoglio di chi non dovrebbe esser scambiato per me...a reagire...questione d'identità!

Chiedo scusa per aver interagito con Redazione nel tuo thread...se cancellassi il mio appello, rischierei di far un doppione...Grazie comunque della pazienza..minore indubbiamente degli inutili scontri OT con mc...

Nell'abbaglio, di positivo, c'è che non sono più ricattabile... Slobbysta

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #4109 da invisibile

Anteater ha scritto:
troll? Sempre ignorato cosa fosse realmente...Ho semplicemente stuzzicato l'orgoglio di chi non dovrebbe esser scambiato per me...a reagire...questione d'identità!


Ecchissenefrega è più chiaro?

Cancella quella roba assurda per favore e per chiarirti con chi vuoi ci sono i pm.

Poi se proprio ci tieni scrivi tre parole in cui dici che non sei il tizio e pace.
Non c'è bisogno di fare tutta sta manfrina e addirittura incitare un troll manifesto a rivalersi di qualcosa.
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da invisibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4110 da mc
Raphael

Prendine atto e pensa invece a "derimere" le tue "specifiche" conflittualità interiori .


Un vero "maestro" deve poter imparare dai propri errori... un vero maestro non aspetta che gli si indichino i propri difetti, dovrebbe riconoscerli prima ancora di metterli in atto ed evitarli a se stesso ed agli altri.

Ora, d'accordo non essere in grado di anticipare se stessi in una auto correzione coscienziale, che richiede facolta' molto molto molto avanzate e nessuno pretende TANTO, ma, cazzo almeno essere appena sufficientemente in grado di non cadere nel baratro del ripetere all'infinito le stesse brutture senza nemmeno rendersi conto di quali implicazioni "spirituali" si stiano perpretando sulla propria coscienza ed in relazione al proprio cammino.

Senza entrare troppo nel merito, una analisi ottima, secondo il mio modesto punto di vista (e' un po' che posto osservazioni che vanno in quella stessa direzione ... ovvero, un approccio totalmente descrittivo e analitico, indiscutibile quanto facilmente dimostrabile nei contributi sottoscritti da chi posto in analisi, nella fattispecie, invisibile).

p.s.:
indipendemente da chiunque tu sia dietro quel nick

mc


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #4111 da invisibile
MC

Non frega un cazzo a nessuno delle tue fantasie deliranti su di me e non è questo il tema del thread.

Stai infrangendo il regolamento con commenti personali e siccome è chiaro che del tema non te ne importa niente, la tua è una chiara provocazione sul piano personale.

Anche a te chiedo di cancellare quella spazzatura.

EDIT:
Ho scritto a Massimo chiedendogli di cancellare tutta questa roba OT di Slobbysta e quella denigratoria di MC nei miei confronti se non lo fate voi.

E' più di un anno che rompete il cazzo. La pazienza è finita.
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da invisibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4112 da mc
Parlavo dei "maestri" ... i "veri maestri".
Cazzo vuoi?
Raphael parlava di te, io ho solo quotato cio' che per me e' condivisibie e non solo frutto di immaginazione puerile, ma di analisi logica, grammaticale, e psicologica... ed ho creato un nesso con l'argomento senza minimamente stravolgere l'iter argomentale in discussione.

Ora, parlare di discipline e della loro applicazione in maniera che possa consistere in un successo interiore, e indicando se stessi come riferimento senza nemmeno aver compreso superficialmente gli insegnamenti che si vorrebbero spacciare come "verita'" ma, soprattutto come "verita' certificate" sulla propria pelle, facendolo nella maniera opposta ai termini in cui viene presentata e' molto indicativo di sottointendere una natura definitivamente impostoriale.

Notarlo e farlo presente potrebbe essere un errore se fatto in maniera forzata e superficiale, ma quando e' fatto producendo argomenti e fatti concreti indiscutibili, la cosa potrebbe non solo mettere in guardia per successive ed analoghe occasioni il lettore, ma anche offrire spunti e esempi pratici di cio' che si tenta di affermare nella teoria delle opinioni espresse, e nello stesso istante dimostrando alcune implicazioni pratiche di tali ipotesi ed i risultati che si dovrebbero ottenere, piuttosto che quelli che non si dovrebbero ottenere facendo le cose come andrebbero davvero fatte...

mc


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #4113 da invisibile

mc ha scritto: Parlavo dei "maestri" ... i "veri maestri".
Cazzo vuoi?


Voglio che tu non menta spudoratamente, perché l'hai scritto TU che parlavi di me:

mc ha scritto: (e' un po' che posto osservazioni che vanno in quella stessa direzione ... ovvero, un approccio totalmente descrittivo e analitico, indiscutibile quanto facilmente dimostrabile nei contributi sottoscritti da chi posto in analisi, nella fattispecie, invisibile).


E quindi ti chiedo di nuovo di cancellare ogni riferimento personale.

E soprattutto esigo che la pianti di attaccarmi e denigrarmi, perché sei OT e stai infrangendo il regolamento.

Ora, parlare di discipline e della loro applicazione in maniera che possa consistere in un successo interiore, e indicando se stessi come riferimento...


Ti fermo subito.

Spiega in che modo io, o i "Maestri" se ti riferivi a loro, mi porrei come riferimento e cosa intendi per "riferimento".
E devi spiegare anche cosa intendi per "successo", perché io so che la pensiamo all'opposto su queste cose, per cui quello che per te è un successo, per me può essere è un disastro.

...senza nemmeno aver compreso superficialmente gli insegnamenti che si vorrebbero spacciare come "verita'" ma, soprattutto come "verita' certificate" sulla propria pelle, facendolo nella maniera opposta ai termini in cui viene presentata e' molto indicativo di sottointendere una natura definitivamente impostoriale.


A chi ti riferisci? E quali evidenze porti per sostenere quanto sopra?

Al momento la tua è pura fuffa autoreferenziale.

Notarlo e farlo presente potrebbe essere un errore se fatto in maniera forzata e superficiale, ma quando e' fatto producendo argomenti e fatti concreti indiscutibili, la cosa potrebbe non solo mettere in guardia per successive ed analoghe occasioni il lettore, ma anche offrire spunti e esempi pratici di cio' che si tenta di affermare nella teoria delle opinioni espresse, e nello stesso istante dimostrando alcune implicazioni pratiche di tali ipotesi ed i risultati che si dovrebbero ottenere, piuttosto che quelli che non si dovrebbero ottenere facendo le cose come andrebbero davvero fatte...


Si, lo sappiamo che l'acqua è bagnata MC.... e sappiamo anche che se mio nonno avesse le ruote...
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da invisibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4115 da mc

Spiega in che modo io, o i "Maestri" se ti riferivi a loro, mi porrei come riferimento e cosa intendi per "riferimento".
E devi spiegare anche cosa intendi per "successo", perché io so che la pensiamo all'opposto su queste cose, per cui quello che per te è un successo, per me può essere è un disastro.

Beh .... mi dispiace, era un discorso in corso con Raphael che hai fatto bannare ingiustamente, dato che non fatto altro che esprimere della soprprendente arguzia e alto spirito osservativo.

Comunque, c'e' poco da spiegare.
Applicare con successo una disciplina o un insegnamento, dovrebbe dimostrare nella pratica delle proprie azioni cio' che si intenderebbe insegnare o cio' che si millanti d'aver imparato da altri.
Se non lo si fa o si dimostra di non aver mai imparato, o si dimostra la propria inettitudine all'insegnamento e si dimostra una comprensione molto poco profonda di cio' che si intenderebbe tramandare agli altri.
E siccome tali millantate predisposizioni, tali millantate caratteristiche individuali, tali millantate virtu' sono continuamente utilizzate per testimoniare le proprie opinioni e teorie sostenute, va da se' che un "finto maestro" (che non riesce a metter in pratica nemmeno cio' che prova ad insegnare nella maniera piu' assoluta) insegna finte "verita'", e non serve a nulla che ne professi la bonta' perche' continuamente impegnato a metterne in pratica l'opposto insegnamento.
Semplice no?

mc


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #4116 da invisibile

mc ha scritto:

Spiega in che modo io, o i "Maestri" se ti riferivi a loro, mi porrei come riferimento e cosa intendi per "riferimento".
E devi spiegare anche cosa intendi per "successo", perché io so che la pensiamo all'opposto su queste cose, per cui quello che per te è un successo, per me può essere è un disastro.

Beh .... mi dispiace, era un discorso in corso con Raphael che hai fatto bannare ingiustamente, dato che non fatto altro che esprimere della soprprendente arguzia e alto spirito osservativo.


Visto che continui ad approvare il comportamento da troll dell'utente che citi, significa che stai continuando a denigrare la mia persona.

E fai finta che non ti abbia colto a mentire, rifiutandoti di fare almeno un gesto di minima dignità cancellando quella spazzatura come ti ho chiesto.

L'utente in questione è stato bannato giustamente, perché è un fatto inconfutabile che abbia infranto ripetutamente il regolamento e nessuna fuffa che cerchi di costruire potrà mai modificare i fatti.

Visto il tuo reiterato comportamento ignobile, se non interviene a breve, ti segnalo di nuovo a Redazione chiedendogli di impedirti di postare qui, visto che la tua presenza è chiaramente intenzionata a disturbare.

Ribadisco la mia richiesta di cancellare ogni riferimento personale, compresa la citazione di Raphael che è riferita a me.

Comunque, c'e' poco da spiegare.
Applicare con successo una disciplina o un insegnamento, dovrebbe dimostrare nella pratica delle proprie azioni cio' che si intenderebbe insegnare o cio' che si millanti d'aver imparato da altri.
Se non lo si fa o si dimostra di non aver mai imparato, o si dimostra la propria inettitudine all'insegnamento e si dimostra una comprensione molto poco profonda di cio' che si intenderebbe tramandare agli altri.
E siccome tali millantate predisposizioni, tali millantate caratteristiche individuali, tali millantate virtu' sono continuamente utilizzate per testimoniare le proprie opinioni e teorie sostenute, va da se' che un "finto maestro" (che non riesce a metter in pratica nemmeno cio' che prova ad insegnare nella maniera piu' assoluta) insegna finte "verita'", e non serve a nulla che ne professi la bonta' perche' continuamente impegnato a metterne in pratica l'opposto insegnamento.
Semplice no?


Te l'ho detto che lo so che l'acqua bagna e che se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola. mc.

Peccato che non hai risposto a nulla di quanto ti ho chiesto, hai solo ripetuto che l'acqua bagna.

Questo è il tuo contributo? A che serve scusa? Vuoi forse avvisare i poveri esseri inferiori e suscettibili di essere plagiati che il mondo è cattivo cattivo e che ci sono i truffatori?

Tranquillo mc, l'ho fatto io dal primo post e ribadito più volte, grazie per la premura, ma evidentemente non leggi con attenzione.

Chi sarebbe che "millanta" tutte quelle cose, mc?
Chi è che non metterebbe in pratica le cose che "millanterebbe", mc?
Chi è che insegna "finte verità" e quali sarebbero queste "finte verità" di cui parli, mc?
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da invisibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4117 da alroc

Chi è che insegna "finte verità" e quali sarebbero queste "finte verità" di cui parli, mc?


Tu Invisibile.

Troppo comodo far bannare chi ti mette di fronte a te stesso.

Non mi interessa difendere Raphael. Non è questo il mio obiettivo. Il mio unico desiderio è che tu comprenda la grande responsabilità che ti sei caricato sulle spalle dispensando consigli spirituali in questo tread.

Se mi conosci un po', sai che non ho nulla nei tuoi confronti, ogni tanto però dovresti "ascoltare" cosa ti dice il tuo interlocutore. Se qualcuno ti va "contro", lo fa perchè evidentemente desidera farti notare delle cose.

Un abbraccio

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4118 da TheNecrons
@Regom:

Ti ringrazio del consiglio (di smetterla con la mia buffa inutilità) e per l'invito (di girarmi i pollici da un'altra parte)... ci penso e ti faccio sapere.


Non m'interessa cosa "mi farai sapere", ma solo cosa farai.

******************************************************************************************************

@mc:

Ti svelo un mistero: tu non hai quel valore che cerchi di attribuirti ;-)

Non fare il cappriccioso, dai...provaci.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #4119 da invisibile
:laugh: :laugh: :laugh: Ci sono tutti o stiamo aspettando ancora qualcuno? :laugh: :laugh: :laugh:

alroc ha scritto:

Chi è che insegna "finte verità" e quali sarebbero queste "finte verità" di cui parli, mc?


Tu Invisibile.


E vediamole queste "finte verità" che io "insegno".

Attenta ai termini eh...

Troppo comodo far bannare chi ti mette di fronte a te stesso.


Io non ho fatto bannare nessuno. Redazione ha letto e ha deciso. Io sono felice perché mi sono levato dal cazzo un troll manifesto che non ha fatto nulla di quanto affermi.

E non siamo qui per "mettere di fronte a loro stessi " gli utenti, cara mia, questa non è una seduta di psicoterapia o quant'altro, e io non sono il paziente di nessun improvvisato psicologo della menghia. Questo è un forum di discussione e quindi siamo qui per discutere dei temi, e chi non è in grado di farlo ma sa solo provocare e denigrare gratuitamente è giusto che venga cacciato.

Sono le regole. Non ti piacciono? Chissenefrega.

Non mi interessa difendere Raphael. Non è questo il mio obiettivo. Il mio unico desiderio è che tu comprenda la grande responsabilità che ti sei caricato sulle spalle dispensando consigli spirituali in questo tread.


Io non "dispenso consigli spirituali". Io condivido la mia esperienza lasciando liberi tutti di fare quello che vogliono (e ci mancherebbe altro), e quando mi permetto di consigliare qualcosa è sempre e solo cautela e serietà.

Quindi non cerare anche tu di infangarmi in questo modo ridicolo, non te lo permetto.

Se mi conosci un po', sai che non ho nulla nei tuoi confronti, ogni tanto però dovresti "ascoltare" cosa ti dice il tuo interlocutore. Se qualcuno ti va "contro", lo fa perchè evidentemente desidera farti notare delle cose.


Se permetti lo decido io quali sono le intenzioni dei miei interlocutori. Posso vero? Grazie.

Ed infatti quando è caduta la maschera del troll, non è stata affatto una sorpresa, come ho detto, perché avevo capito che la sua era solo una recita volta a mettermi in cattiva luce.
L'unica sorpresa è stata che la maschera è caduta molto velocemente. Lo facevo più scaltro.

Si ti conosco bene, ed è proprio per questo che questo tipo di interventi non sono affatto graditi e quindi ti chiedo anche a te di smetterla immediatamente con gli OT volti a mettermi in cattiva luce.

Non puoi farlo. E' VIETATO fare commenti personali.

E' chiaro il messaggio?
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da invisibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.369 secondi
Powered by Forum Kunena