Terra Piatta

Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5342 da redazione
Risposta da redazione al topic Terra Piatta
FRANZETA:

Tra l'altro a forza di questi video nella home di youtube mi trovo regolarmente proposte quintalate di assurdità terrapiattiste

Pensa a me: ogni volta che cerco una conferenza di Attivissimo, non sai cosa mi ritrovo dopo! Un incubo. Devo cercare di vedere almeno 10 Colbert Show di seguito per cancellare tutti quei "suggerimenti".
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da redazione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5343 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

ZakMCkrock ha scritto: Ecco una buona domanda.
Nella missione Apollo: quando sono andati sulla Luna, come sono ritornati sulla Terra, quando la Terra vola nello spazio a 66.600 miglia orarie?

Aggiungerei alle risposte che ti hanno già dato: 66.600 miglia orarie rispetto a cosa? Suppongo ti riferisca al moto del sole rispetto al centro galattico, ma a sua volta l'intera galassia è in moto rispetto ad altre galassie. Ci sono galassie lontane che si allontanano da noi a velocità di 0,9 c (circa 270 000 km al SECONDO!!!). Quindi rispetto a queste galassie la velocità del sistema solare è 0,9 c e il moto che hai citato tu è del tutto trascurabile.

Redazione ha scritto: Pensa a me: ogni volta che cerco una conferenza di Attivissimo, non sai cosa mi ritrovo dopo! Un incubo.

Maledetta cronologia di youtube :down:

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5344 da NRG
Risposta da NRG al topic Terra Piatta
io non credo che non guardare i video con la scusa che "poi me li ritrovo su youtube ovunque" sia un buon approccio per confrontarsi adeguatamente al di la di quello che ognuno creda, pensi di credere o voglia credere...

Per tutti coloro che preferiscono trovarsi faviJ in prima pagina di youtube o il fenomeno del momento sponsorizzato da youtube, basta cancellare i cookies dal proprio browser... non è cosi difficile...
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da NRG.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5345 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Terra Piatta
@ FranZeta

Si, ci sono cascato anche io dimenticando quanto studiato (per la verità tanti, troppi anni fa) a fisica...

Siamo tutti immersi in un sistema che si muove solidalmente per cui è come se su un treno lanciassi una pallina in aria: mica la vedrei schizzare via in direzione contraria al moto del treno... anche l'aria del treno si muove come tutto il resto e non è che la pallina, una volta in aria, perde istantaneamente la quantità di moto che possiede :-D
E ciò vale per l'aria della terra, per il sistema terra-luna ecc. ecc. ecc.

Redazione:

Vi è mai capitato di cliccare nel posto sbagliato e quindi su una pubblicità di un prodotto di cui non vi frega nulla? AdSense non perdona... :-D

NRG

Si ma mica tutti i cookies non servono... quindi vai a selezionare quelli giusti fra centinaia... :-D

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Aigor.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5346 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

Ecco una buona domanda.
Nella missione Apollo: quando sono andati sulla Luna, come sono ritornati sulla Terra, quando la Terra vola nello spazio a 66.600 miglia orarie?


Ottima domanda!

Vuoi sapere la verità?
In realtà i treni vanno con il teletrasporto, ma ci sono poteri occulti che non vogliono fartelo sapere!
Se sei sul freccia rossa a 250 km/h e salti, riatterri nello stesso posto! Come mai non ti sposti?!

Se il treno viaggiasse veramente dovresti muoverti ... è che in realtà è fermo e si muove col teletrasporto!

Potrei fare molto più di 200 punti per sostenere questa tesi (e forse milioni di gonzi ci crederebbero!) ... basta sfruttare l'ignoranza della gente!

Il paesaggio che si muove? Un proiettore!
Il tempo impegato e i ritardi? Per rendere più credibile la cosa!

Fossi in voi ci aprirei un topic! ^__^

io non credo che non guardare i video con la scusa che "poi me li ritrovo su youtube ovunque" sia un buon approccio per confrontarsi adeguatamente al di la di quello che ognuno creda, pensi di credere o voglia credere...


Io non credo che sentire boiate sparate da gente ignorante che non sa nulla di fisica, astronomia, ottica e rifrazione sia un buon approccio per SAPERE delle cose ... va bene per chi CREDE ... in ambito Scientifico, ci sono altri metodi!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Ghilgamesh.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5347 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

NRG ha scritto: io non credo che non guardare i video con la scusa che "poi me li ritrovo su youtube ovunque" sia un buon approccio per confrontarsi adeguatamente al di la di quello che ognuno creda, pensi di credere o voglia credere...

No, quello è solo un motivo secondario, quello principale è che sono stronzate e preferirei trovarle scritte su una pagina così perdo solo 30 secondi per riconoscerle per quel che sono e non 10 minuti di tempo. Anche Seneca ha il suo perchè.
Comunque appurato che quando finalmente la cosmologia terrapiattista si sarà imposta sull'eliocentrismo dovremo metterci tutti a studiarla su youtube, nel frattempo vanno bene le risposte scritte o bisogna metterle in video? Nel merito, riguardo al mio commento #5335 che spiega l'eclissi incriminata, ci sono obiezioni particolari?

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5348 da NRG
Risposta da NRG al topic Terra Piatta

Ghilgamesh ha scritto:


Se sei sul freccia rossa a 250 km/h e salti, riatterri nello stesso posto! Come mai non ti sposti?!


Prova a salire fuori, sul tetto del treno, prova a saltare e vedi se ricadi sullo stesso posto... :goof:

Ghilgamesh ha scritto: Io non credo che sentire boiate sparate da gente ignorante che non sa nulla di fisica, astronomia, ottica e rifrazione sia un buon approccio per SAPERE delle cose ... va bene per chi CREDE ... in ambito Scientifico, ci sono altri metodi!


Giustissimo, meglio che i soloni del sapere saltino a pie pari questo thread e lascino stare i poveri ignoranti senza eruderli del loro sapere...

A me sinceramente che la terra sia piatta o sferica non importa nulla, ma se questo è il modo che in un forum si deve ogni volta trattare le persone che magari fanno solo domande (magari proprio perchè sono anche ignoranti in un determinato settore) allora meglio chiudere il forum, confrontarsi non serve a nulla, basta etichettare gli altri e sentirsi superiori, questa è la via maestra dell'uomo nuovo!

E non venitemi a chiedere come si cavano solo i cookies che ci sono scomodi, razza di ignoranti digitali! Studiate un po' di IT prima!!! :goof:

Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da NRG.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5349 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

A me sinceramente che la terra sia piatta o sferica non importa nulla, ma se questo è il modo che in un forum si deve ogni volta trattare le persone che magari fanno solo domande


E' bellissimo che tutti stanno sempre qui a dire che non gli frega nulla di sapere se la terra è sferica o piatta ... a me invece fregava ...e quando ero piccolo ho STUDIATO!

Forse è per questo che non faccio domande banali ... domande che troverebbero una facile risposta con una ricerca di 2 secondi con google!

puoi domandare: "Se all'altezza della ISS la gravità è al 90%, come può usare i motori solo ogni tanto per rimanere in quota?"
MA ti basta scrivere "come rimane in quota l'iss" su google e trovi la risposta ... perchè devi far perdere tempo a noi?

Puoi chiedere: "4)Come è stata calcolata la distanza Terra Sole e come le dimensioni del Sole stesso?"
Capisco che quel giorno alle superiori eri assente, MA anche qui, scrivi la stessa ESATTA domanda su google e trovi la risposta!
Una risposta coerente e verificabile fra l'altro!
5 secondi ed eviti di far perdere tempo a tutti con delle sciocchezze!

Il punto è, quale è il limite?
Che se fossero domande sarebbe anche un altro discorso (infatti ho quasi sempre risposto!) MA se mi posti un video di 10 minuti fatto da uno che non sa (evidentemente ) un cazzo, dovrei sorbirmelo TUTTO per poi perdere anche altro tempo a spiegarti cose che dovevi studiare alle medie?! ... scusa, ma la mia pazienza finisce!

Oppure se mi fai "una buona domanda" (che te lo devi dire da solo!) riguardo a come hanno fatto a tornare dalla luna, SE manco so sicuro che ci siamo mai andati!
E palesando ignoranza abissale su sistemi chiusi, traiettorie, inerzia e chi più ne ha più ne metta ... scusa, ma se vuoi un corso completo, vai a scuola o mi paghi! ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5350 da redazione
Risposta da redazione al topic Terra Piatta
AIGOR:

Vi è mai capitato di cliccare nel posto sbagliato e quindi su una pubblicità di un prodotto di cui non vi frega nulla? AdSense non perdona...

L'altro giorno ho guardato un pò di immagini di vecchie Citroen DS (la mia macchina preferita in assoluto). Da allora continuo a ritrovarmi dappertutto pubblicità di Citroen DS in vendita. Ho cancellato i cookies e la browsing history già tre volte, ma non c'è un cazzo da fare. (Finirò per comprarne una, appena ho i soldi...)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5351 da NRG
Risposta da NRG al topic Terra Piatta

Ghilgamesh ha scritto:

A me sinceramente che la terra sia piatta o sferica non importa nulla, ma se questo è il modo che in un forum si deve ogni volta trattare le persone che magari fanno solo domande


E' bellissimo che tutti stanno sempre qui a dire che non gli frega nulla di sapere se la terra è sferica o piatta ... a me invece fregava ...e quando ero piccolo ho STUDIATO!

Forse è per questo che non faccio domande banali ... domande che troverebbero una facile risposta con una ricerca di 2 secondi con google!

puoi domandare: "Se all'altezza della ISS la gravità è al 90%, come può usare i motori solo ogni tanto per rimanere in quota?"
MA ti basta scrivere "come rimane in quota l'iss" su google e trovi la risposta ... perchè devi far perdere tempo a noi?

Puoi chiedere: "4)Come è stata calcolata la distanza Terra Sole e come le dimensioni del Sole stesso?"
Capisco che quel giorno alle superiori eri assente, MA anche qui, scrivi la stessa ESATTA domanda su google e trovi la risposta!
Una risposta coerente e verificabile fra l'altro!
5 secondi ed eviti di far perdere tempo a tutti con delle sciocchezze!

Il punto è, quale è il limite?
Che se fossero domande sarebbe anche un altro discorso (infatti ho quasi sempre risposto!) MA se mi posti un video di 10 minuti fatto da uno che non sa (evidentemente ) un cazzo, dovrei sorbirmelo TUTTO per poi perdere anche altro tempo a spiegarti cose che dovevi studiare alle medie?! ... scusa, ma la mia pazienza finisce!

Oppure se mi fai "una buona domanda" (che te lo devi dire da solo!) riguardo a come hanno fatto a tornare dalla luna, SE manco so sicuro che ci siamo mai andati!
E palesando ignoranza abissale su sistemi chiusi, traiettorie, inerzia e chi più ne ha più ne metta ... scusa, ma se vuoi un corso completo, vai a scuola o mi paghi! ^__^


tranquillo, quando dico che non me ne frega nulla intendo dire che a me non cambia la vita, ma certe domande me le pongo ora dove qui si tratta l'argomento, perchè da piccolo io mi ponevo altre domande... mica vorrai che ognuno sia fatto con lo stampino? No?

e siccome mi rispondi che me lo devo cercare con google, vuoi dire che ciò che troverò come risposta ufficiale è vera e credibile? Giusto?

Ma nell'assunto che la scienza ufficiale mi dice che siamo andati sulla luna, (cosa che tu stesso hai messo in dubbio), perchè dovrei credere che quello che mi ha insegnato sull'astronomia, fisica ecc... debba essere vero a priori e fidarmi di san google? Magari meglio Wikipedia, quella si che è affidabile...

al di la di tutto tu scrivi che se sei a 250km dentro a un treno e salti ricadi sullo stesso posto e poi ci scherzi sopra con la storia del teletrasporto ma in realtà il treno è fermo...

Se sali, all'esterno, sul tetto dello stesso treno e salti mentre il treno va a 250km, ricadi di nuovo nel punto dal quale ti sei staccato?

Le mie domande sono da ignorante ora cercherò su Wikipedia quale è la verità ufficiale a cui devo credere...

Ti pago? ma scherzi? meglio che salti a piè pari il thread se non ti interessa leggere fregnacce, che problema c'è?
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da NRG.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5352 da NRG
Risposta da NRG al topic Terra Piatta

NRG ha scritto:

Ghilgamesh ha scritto:

A me sinceramente che la terra sia piatta o sferica non importa nulla, ma se questo è il modo che in un forum si deve ogni volta trattare le persone che magari fanno solo domande


E' bellissimo che tutti stanno sempre qui a dire che non gli frega nulla di sapere se la terra è sferica o piatta ... a me invece fregava ...e quando ero piccolo ho STUDIATO!

Forse è per questo che non faccio domande banali ... domande che troverebbero una facile risposta con una ricerca di 2 secondi con google!

puoi domandare: "Se all'altezza della ISS la gravità è al 90%, come può usare i motori solo ogni tanto per rimanere in quota?"
MA ti basta scrivere "come rimane in quota l'iss" su google e trovi la risposta ... perchè devi far perdere tempo a noi?

Puoi chiedere: "4)Come è stata calcolata la distanza Terra Sole e come le dimensioni del Sole stesso?"
Capisco che quel giorno alle superiori eri assente, MA anche qui, scrivi la stessa ESATTA domanda su google e trovi la risposta!
Una risposta coerente e verificabile fra l'altro!
5 secondi ed eviti di far perdere tempo a tutti con delle sciocchezze!

Il punto è, quale è il limite?
Che se fossero domande sarebbe anche un altro discorso (infatti ho quasi sempre risposto!) MA se mi posti un video di 10 minuti fatto da uno che non sa (evidentemente ) un cazzo, dovrei sorbirmelo TUTTO per poi perdere anche altro tempo a spiegarti cose che dovevi studiare alle medie?! ... scusa, ma la mia pazienza finisce!

Oppure se mi fai "una buona domanda" (che te lo devi dire da solo!) riguardo a come hanno fatto a tornare dalla luna, SE manco so sicuro che ci siamo mai andati!
E palesando ignoranza abissale su sistemi chiusi, traiettorie, inerzia e chi più ne ha più ne metta ... scusa, ma se vuoi un corso completo, vai a scuola o mi paghi! ^__^


tranquillo, quando dico che non me ne frega nulla intendo dire che a me non cambia la vita, ma certe domande me le pongo ora dove qui si tratta l'argomento, perchè da piccolo io mi ponevo altre domande... mica vorrai che ognuno sia fatto con lo stampino? No?

e siccome mi rispondi che me lo devo cercare con google, vuoi dire che ciò che troverò come risposta ufficiale è vera e credibile? Giusto?

Ma nell'assunto che la scienza ufficiale mi dice che siamo andati sulla luna, (cosa che tu stesso hai messo in dubbio), perchè dovrei credere che quello che mi ha insegnato sull'astronomia, fisica ecc... debba essere vero a priori e fidarmi di san google? Magari meglio Wikipedia, quella si che è affidabile...

al di la di tutto tu scrivi che se sei a 250km dentro a un treno e salti ricadi sullo stesso posto e poi ci scherzi sopra con la storia del teletrasporto ma in realtà il treno è fermo...

Se sali sul tetto dello stesso treno e salti mentre il treno va a 250km, ricadi di nuovo nel punto dal quale ti sei staccato?

Le mie domande sono da ignorante ora cercherò su Wikipedia quale è la verità ufficiale a cui devo credere...

Ti pago? ma scherzi? meglio che salti a piè pari il thread se non ti interessa leggere fregnacce, che problema c'è?

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5353 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

Redazione ha scritto: L'altro giorno ho guardato un pò di immagini di vecchie Citroen DS (la mia macchina preferita in assoluto). Da allora continuo a ritrovarmi dappertutto pubblicità di Citroen DS in vendita. Ho cancellato i cookies e la browsing history già tre volte, ma non c'è un cazzo da fare. (Finirò per comprarne una, appena ho i soldi...)

Ahahah...
Visto che siamo OT, ve la ricordate l'apocalittica figura di merda di Zucconi su Rolex e dentiere ?

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5354 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

NRG ha scritto:
e siccome mi rispondi che me lo devo cercare con google, vuoi dire che ciò che troverò come risposta ufficiale è vera e credibile? Giusto?

Esatto!

Ma nell'assunto che la scienza ufficiale mi dice che siamo andati sulla luna, (cosa che tu stesso hai messo in dubbio), perchè dovrei credere che quello che mi ha insegnato sull'astronomia, fisica ecc... debba essere vero a priori e fidarmi di san google? Magari meglio Wikipedia, quella si che è affidabile...


Ecco, questo è il secondo step, USARE IL CERVELLO!

Se ti scrivono che è normale che due cose lanciate a caso contro altre due cose, ne facciano cadere TRE in perfetta verticale, anche se hai la terza media e hai sempre e solo zappato la terra, capisci che qualcosa non torna!

Ecco, i forum servono a questo, una volta che uno si è informato e ha visto che alcune cose OGGETTIVAMENTE non tornano, ne discute con altri cercando di capire ... ma se per qualsiasi puttanata che ha risposte esaustive (anche su wiki, non è che su wiki ci sono scritte SOLO cazzate!) la gente pretende un corso di fisica comodamente seduto, allora no!
Alzi il culo, studi e poi in caso ne riparliamo!

al di la di tutto tu scrivi che se sei a 250km dentro a un treno e salti ricadi sullo stesso posto e poi ci scherzi sopra con la storia del teletrasporto ma in realtà il treno è fermo...

Se sali sul tetto dello stesso treno e salti mentre il treno va a 250km, ricadi di nuovo nel punto dal quale ti sei staccato?

Le mie domande sono da ignorante ora cercherò su Wikipedia quale è la verità ufficiale a cui devo credere...


Si, sono domande da ignorante, MA non devi CREDERE, è sempre qui che sbagli, puoi studiare e VERIFICARE, visto che si parla di SCIENZA!
Puoi verificare che le risposte che troverai su Wiki sono vere ... SE invece alcune cose che hai VERIFICATO, alla fine non ti tornassero, puoi sempre venire qui e discuterne ... però trovo scorretto far perdere tempo alla gente con domande che dovevi fare al tuo maestro delle elementari!

Ti pago? ma scherzi? meglio che salti a piè pari il thread se non ti interessa leggere fregnacce, che problema c'è?


No, serissimo! ^__^
Il problema semmai è la gente che scrive appositamente fregnacce!
Visto che sembra tu sia consapevole di scriverle...

Se in un topic sull'11 settembre cominciano tutti a fare domande tipo: ma perchè i passaporti dovevano bruciare? Lo sanno tutti che li fanno con carta speciale che resiste a oltre 50 mila gradi! (fregnaccia!) Guardate qui ... e posta un filmato di 15 minuti su youtube in cui un tossico sostiene sta fregnaccia della carta resistente con teorie del cazzo e ignoranza diffusa, SECONDO TE, dovrei smettere di seguire le vicende dell'11 settembre?

Non è più semplice e logico dire a chi scrive fregnacce: per favore, potreste studiare, verificare e poi ripassare?

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5355 da NRG
Risposta da NRG al topic Terra Piatta

Ghilgamesh ha scritto:

NRG ha scritto:

Non è più semplice e logico dire a chi scrive fregnacce: per favore, potreste studiare, verificare e poi ripassare?


un po' come dice Attivissimo insomma: "andate a verificare, le informazioni ci sono" per non trattare mai l'argomento quando gli viene chiesto qualcosa...:goof:

dici che non vuoi rispondere a cose banali che ti portano via tempo e sei ancora qui a fare proseliti sull'arte dell'apprendimento quando a quest'ora visto che sono cose banali per te, avresti potuto rispondere subito alla domanda del treno, e perdere molto meno tempo di quello che hai già fatto impiegandolo a spiegarmi come ci si deve comportare in un forum in cui l'argomento è "Terra piatta" e non "11 settembre" del quale forse ormai si discute da 15 anni...

Vabbuò non ci si scappa più ognuno di noi evidentemente considera un forum di discussione in maniera differente dall'altro...

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5356 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
C'è una prova che chiuderebbe il discorso a favore dei terrapiattisti:

Se la Terra è piatta, In una giornata limpida e con mare calmo, in cui dai monti dietro Genova si vede la Corsica, come testimonia Aigor e come si vede in certe foto, con un cannocchiale potente (telescopio se serve) e dal porto di Genova, quindi dal livello del mare, si dovrebbero poter vedere le spiagge della Corsica.

C'è da chiedersi perché i terrapiattisti, invece che inondarci di video inguardabili che basano le loro teorie su scemenze ignoranti da far paura, non si rimediano un telescopio con fotocamera e fanno una semplice foto, o ancora meglio una ripreza con zoom in cui all'inizio si vede il porto di Genova e alla fine le spiagge della Corsica.

Sarà perché fare quanto sopra è impossibile?

Mistero misterioso...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5357 da redazione
Risposta da redazione al topic Terra Piatta
Spendida la storia di Zucconi, non la sapevo. Figura di merda maestosa.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5358 da NRG
Risposta da NRG al topic Terra Piatta

invisibile ha scritto: C'è una prova che chiuderebbe il discorso a favore dei terrapiattisti:

Se la Terra è piatta, In una giornata limpida e con mare calmo, in cui dai monti dietro Genova si vede la Corsica, come testimonia Aigor e come si vede in certe foto, con un cannocchiale potente (telescopio se serve) e dal porto di Genova, quindi dal livello del mare, si dovrebbero poter vedere le spiagge della Corsica.

C'è da chiedersi perché i terrapiattisti, invece che inondarci di video inguardabili che basano le loro teorie su scemenze ignoranti da far paura, non si rimediano un telescopio con fotocamera e fanno una semplice foto, o ancora meglio una ripreza con zoom in cui all'inizio si vede il porto di Genova e alla fine le spiagge della Corsica.

Sarà perché fare quanto sopra è impossibile?

Mistero misterioso...


Io a dire il vero ho visto un video fatto tra due spiagge esattamente come dici, con il fatto che secondo la curvatura terrestre da una spiaggia non sarebbe potuto essere possibile vedere l'altra... ( a dirla tutta ho visto anche altri video simili e non solo quello)...

Non li posto (dovrei pure ricercarli) perchè nessuno vuol perdere tempo a guardarli e poi dopo vi si innonderebbe la pagina youtube di tutti quei video dei terrapiattisti rincoglioniti

:hammer:


PS: ricordate le Carte degli illuminati di cui anche M.M. scrisse un articolo qui nel sito? Quel gioco di società venduto nel 1994 in cui le carte raccontavano avvenimenti che si sarebbero verificati poi molti anni dopo, come l'attentato alle torri gemelle, la geoingegneria e le scie chimiche, presidente nero negli stati uniti ecc...?

strana coincidenza mi sono pure imbattuto in questa:



"Le persone ridono, ma i terrapiattisti sanno qualcosa."

Strana frase che vi hanno scritto, certo che quelle carte sono un bel mistero...

8 anni fa le trovai su e-bay, mazzo molto completo dagli stati uniti, provai ad ordinarle, il pacco venne bloccato alla dogana e non potei mai più riceverle fui costretto a rinunciare...
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da NRG.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5359 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

invisibile ha scritto: C'è una prova che chiuderebbe il discorso a favore dei terrapiattisti:

Se la Terra è piatta, In una giornata limpida e con mare calmo, in cui dai monti dietro Genova si vede la Corsica, come testimonia Aigor e come si vede in certe foto, con un cannocchiale potente (telescopio se serve) e dal porto di Genova, quindi dal livello del mare, si dovrebbero poter vedere le spiagge della Corsica.

C'è da chiedersi perché i terrapiattisti, invece che inondarci di video inguardabili che basano le loro teorie su scemenze ignoranti da far paura, non si rimediano un telescopio con fotocamera e fanno una semplice foto, o ancora meglio una ripreza con zoom in cui all'inizio si vede il porto di Genova e alla fine le spiagge della Corsica.

Sarà perché fare quanto sopra è impossibile?

Mistero misterioso...


In realtà sarebbe interessante vedere una bella foto dell'Everest fatta dal monte bianco ... tanto SE la terra è piatta, da un monte all'altro non dovrebbe essere difficile vedersi. ^__^

No video, basta na foto! Ma non credo l'abbiano fatta hehe

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5360 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
i

NRG ha scritto: Io a dire il vero ho visto un video fatto tra due spiagge esattamente come dici, con il fatto che secondo la curvatura terrestre da una spiaggia non sarebbe potuto essere possibile vedere l'altra... ( a dirla tutta ho visto anche altri video simili e non solo quello)...


Nella discussione sul vecchio sito venne postato un video che dichiarava quanto sopra, e si è rivelato una bufala. Infatti la spiaggia in questione non si vedeva affatto, ma solo gli edifici retrostanti più alti.

Se esiste tale prova, perché non postarla?

Il mistero misterioso si infittisce...

"Le persone ridono, ma i terrapiattisti sanno qualcosa."


Si, sanno benissimo come prendere per il culo la gente :laugh:

In realtà sarebbe interessante vedere una bella foto dell'Everest fatta dal monte bianco ... tanto SE la terra è piatta, da un monte all'altro non dovrebbe essere difficile vedersi.


Così si intavolerebbe una diatriba infinita sulla visibilità... umidità... foschia.. o ti arriva l'Aruki di turno e ti fa il pippone sulla prospettiva...

Invece visto che la Corsica certi giorni si vede dai monti sopra Genova, si dovrebbe vedere anche dal livello del mare e si dovrebbero vedere le spiagge visto che non ci sarebbe nulla ad impedirne la visuale.

Chissà perché i terrapiattisti, quando glielo si dice, iniziano a menare il can per l'aia... :cool:
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5361 da redazione
Risposta da redazione al topic Terra Piatta
INVISIBILE:

Chissà perché i terrapiattisti, quando glielo si dice, iniziano a menare il can per l'aia...

Evidentemente sono troppo impegnati a capire come faccia un aereo commerciale a fare 30.000 Km in 14 ore...

(Tanti martelli, un solo chiodo su cui battere :hammer: )
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da redazione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5362 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
Ad ognuno il suo martello... remember Toronto from Olcott :hammer:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5363 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Terra Piatta
NRG

Guarda che se salti sul tetto del treno mentre è in movimento e ricadi più indietro, ciò è dovuto all'attrito dell'aria che ti picchia addosso e ti frena, perché l'aria all'interno del treno si muove solidalmente con il treno (ha accelerato con lui fino alla velocità che il treno ha), l'aria all'esterno no...
Prova a chiedere ad un ciclista o ad un mezzofondista se tagliare l'aria ha importanza...

Sono il primo ad essere perplesso per quanto riguarda la Corsica da Genova (tanto è vero che ho comprato un cannocchiale e conto di fare verifiche), ma sul discorso di sopra ho già fatto la mia bella figura di merda... che non intendo continuare ad avallare.
Non credo nel modo più assoluto che la terra sia piatta, voglio solo risolvere una incongruenza che può avere anche altre spiegazioni che non il "terrapiattismo". Compreso l'errore di misura/osservazione.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5364 da redazione
Risposta da redazione al topic Terra Piatta
Altra domande che sorgono:

- Se la terra fosse piatta, quanto è spessa?

- E cosa c'è "sotto"? (Come "finisce", di sotto? Di cosa è fatto il bordo inferiore?)

- Perchè la temperatura aumenta, man mano che scavi in profondità? (Perchè hanno lasciato acceso il fuoco sotto la padella della pizza?)

- Come funziona la forza di gravità? Perchè i corpi cadono verso il basso? Perchè hanno comunque una direzione verticale, cadendo, sia che ti trovi al centro della pizza sia che ti trovi vicino ai bordi? (Se la terra è sferica, gli oggetti vanno verso il centro di gravità. Ma se fosse piatta, verso dove vanno? E perchè?)

- Tutte queste cose le spiega il buon Dubay?
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da redazione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5365 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
Si appella al ''buonsenso'' :missle:

esempio (113a ''prova) :

113) L’idea che la gente stia in piedi, che le navi navighino e gli aerei volino “capovolti” in certe parti della Terra mentre altri sarebbero inclinati di 90 gradi e ad ogni altra impossibile angolazione è una completa assurdità. L’idea che un uomo scavando una buca verso il basso possa infine raggiungere il cielo dall’altra parte è grottesca. Il buon senso suggerisce correttamente ad ogni libero pensatore che esistono veramente un “sopra” e un “sotto” in natura, a differenza del retorico “tutto è relativo” del paradigma Newton/Einsteiniano.


e abbiamo pure la dimostrazione grafica:





amagicast.com/200-prove-che-la-terra-non-e-una-palla-che-gira/

tutto chiaro no? usate il buon senso... :laugh:

Ps
si ride per non piangere, visto il nutrito seguito che ste scemenze hanno...
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5366 da Salva81
Risposta da Salva81 al topic Terra Piatta
Aigor,
innanzitutto credo che sia una questione di proporzioni e percezione della curvatura.
Percepire la curvatura se non sei ad altitudini elevate è quasi impossibile, inoltre la terraferma non è una sfera perfetta, ma per via della rotazione e dei venti e della gravità esercitata sui fluidi, questi, atmosfera e acqua, assumono la forma sferica mentre il terreno è irregolare e per nulla sferico, come ci ha mostrato la missione dell'esa qualche anno fa.

Se spacchi in due la terra avrai una cosa simile, (immagine sotto) ed è del tutto plausibile che vi siano porzioni di terreno che sono piatte o pianeggianti, dove è possibile vedere senza problemi a km di distanza. E' probabile che da genova alla corsica il terreno sia meno sferico rispetto ad altri punti del pianeta e sia possibile avere una linea dell'orizzonte più libera.

La sfericità è data probabilmente dal fatto che agli inizi tutto il pianeta era un ammasso lavico ed essendo il fluido in rotazione su se stesso ed essendo sottoposto alla gravità ha assunto una forma più o meno sferica, ma al contrario degli oceani e dell'atmosfera che mantengono costanti le loro proprietà dinamiche di fluidi, il terreno, man mano che andava raffreddandosi ha perso la sua "elasticità e plasmabilità", andando quindi ad assumere una forma irregolare a seconda dell'intensità o meno del raffreddamento, le erosioni, le precipitazioni gli smottamenti e i venti hanno plasmato il territorio in modo irregolare ma essendo la parte interna della terra, ancora morbida e fluida, le "placche" di crosta terrestre che posano su parti ancora fluide (plausibile pensare che queste siano praticamente di forma sferica quasi perfetta) fanno da appoggio "sferico" alla soprastante e irregolare crosta terrestre che "tappezza" quella che ipoteticamente è una una sfera sempre più perfetta man mano che ci si addentra in profondità.

Quindi la curvatura non è una proprietà del terreno soprastante, ma è una proprietà della base di appoggio in profondità sulla crosta indurita.
E' logico pensare che nei milioni di anni per via di tutte le forze in gioco, la crosta in superficie si sia "levigata" (e continui a farlo) seguendo la conformazione sferica dell'appoggio sottostante.

L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.550 secondi
Powered by Forum Kunena