Analisi crollo Ponte Morandi

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #23274 da italofranc
Macco83


Sei sicuro al 100% di quello che dici? Hai visto quella telecamera lato galleria ponente ritrasmettere dopo il crollo?
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #23275 da macco83
Risposta da macco83 al topic Analisi crollo Ponte Morandi

italofranc ha scritto: Macco83

Sei sicuro al 100% di quello che dici? Hai visto quella telecamera lato galleria ponente ritrasmettere dopo il crollo?

Certo e non sono l'unico. Non so era in tempo reale, un loop o un immagine fissa perchè non c'era traffico, tutto era fermo. Dopo pochi giorni l' hanno rimossa dalla app.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #23277 da italofranc
Fzappa

come vedi qui non si scherza e si verifica tutto. Ora purtroppo devi rivedere la tua teoria dell'inizio crollo 11:36:36 con le fibre ottiche tranciate. Detto questo grazie per le tue ricerche.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #23278 da italofranc
Io ho firmato. Firmate tutti la petizione cosi' la finiamo con questa storia! Anche Gnaffetto deve firmare . Dobbiamo vedere questo video qualunque sia il nostro parere sul crollo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #23279 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@Ary_anna

Indipendentemente da ciò in cui Massimo è convinto rispetto a quello in cui posso essere convinto io o tu o altri, il solo fatto di diffondere il suo post può aiutare a far sì che venga fuori il video... è un piccolo passo nella direzione della verità.
Si tratta inoltre di tenere vivo un argomento (il crollo in se stesso) che è già uscito dalle agende di tutti i media, che si concentrano sul ponte dal punto di vista progetti/ricostruzione ecc. ecc.

Inoltre si fa conoscere Luogocomune in giro, cosa non da poco viste le tematiche che vengono affrontate, LC non è solo Ponte Morandi... anzi, è ben altro, è tutt'altro.

E' il mio pensiero, per carità... opinabile quanto volete

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #23283 da FZappa
Risposta da FZappa al topic Analisi crollo Ponte Morandi

italofranc ha scritto: Fzappa

come vedi qui non si scherza e si verifica tutto. Ora purtroppo devi rivedere la tua teoria dell'inizio crollo 11:36:36 con le fibre ottiche tranciate. Detto questo grazie per le tue ricerche.


Elementare Watson…….

Un po' di tempo fa il sig. Italofranc (post 23073) riportava che Genova Quotidiana dichiarava di esser stata informata alle 11,45 del crollo del ponte, di essere andata sul sito Aspi e di aver scaricato il filmato di 15 secondi. Alle 11,46 usciva il comunicato di Aspi e venivano tolte le immagini della webcam.
Caro Watson, pensi che se ci fossero state immagini successive, Genova Quotidiana o qualche altro “media”, non le avrebbe scaricate ?? Invece Genova Quotidiana è stata l’UNICA a scaricare il video Aspi di 15 secondi e NON esistono immagini successive riprese da quella telecamera.

Poco dopo il sig. Frank Zappa (post 23095), nel riassumere la conferenza stampa di Aspi del 18/8 (con video integrale), citava la domanda di un cronista che chiedeva notizie di una telecamera che trasmetteva alle 12,15 e la risposta era stata che si trattava certamente della telecamera situata sullo svincolo dopo la pila 11.
Caro Watson, visto che nessuno dei 40-50 giornalisti presenti ribatteva, è certamente vero……

L’unica deduzione possibile da queste EVIDENZE è che la telecamera della galleria NON ha mai più trasmesso nulla dopo le immagini contenute sul video 4:11 perché la fibra ottica era stata tranciata dal ponte.

Sherlock Holmes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #23284 da italofranc
Sherlock Holmes?

Cavolo ora mi devo proprio dar da fare. Aspetta e vedrai le prossime prove inconfutabili! :down: :down: :down: :nono: :nono: :nono: :excited:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #23285 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Aigor ha scritto: @Ary_anna

Indipendentemente da ciò in cui Massimo è convinto rispetto a quello in cui posso essere convinto io o tu o altri, il solo fatto di diffondere il suo post può aiutare a far sì che venga fuori il video... è un piccolo passo nella direzione della verità.

No, mi dispiace: è un enorme passo indietro.
Mischiare esigenze di verità con suggerimenti di ipotesi preconfezionate su dati non verificati significa inquinare in modo irrimediabile ogni possibilità di arrivare a comprendere il vero.
Oltre tutto, in questo caso, l'aspetto doppiamente ridicolo di tutta questa agitazione è che si tratterebbe di avallare l'ipotesi mainstream, cioè il classico "much ado about nothing".
Allora stiamo fermi, no? Cosa ci agitiamo a fare? Tanto il risultato è lo stesso che hanno già deciso tutti. Lo ha ben compreso l'utente Bellini:



A tale proposito ti suggerisco la visione di questo video a partire dal minuto 5:30 (non preoccuparti, non parla della terra piatta):


Aigor, sinceramente mi aspettavo di più da te.
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da Ary_anna. Motivo: Non si vedeva il video.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #23286 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@Ary_anna

Mmmm mi spiace, ma come detto più volte, non cerco consensi, solo la verità.
E con gli estremismi non ci si arriva.

Massimo ha la sua visione. Non piace? Liberissimi, neanche a me in questo caso piace la sua visione.
Ma, al di là che ha diritto di avere un'opinione, il sito è suo, il video è suo, il forum è suo.

Rispetto a tanti altri posti dove sei bannato al primo post "sospetto" di informazione alternativa, qui abbiamo potuto riempire 46 pagine di tesi contrarie a quello che pensa il gestore del sito.
E' gatekeeping? Io non lo penso e non ne ho mai fatto mistero.
Mi sbaglio? Può essere, non sono depositario di verità. Ma fino a prova contraria mi tengo stretto a ciò che penso.

E continuo ad essere convinto che lo abbiano buttato giù. Così come sono convinto che anche il video di Massimo serva. E tanto.
Padroni di pensarla diversamente.

PS: per inciso: ho partecipato alla discussione sulla terra piatta producendo dubbi e fotografie che non mi tornavano, finché non mi hanno dato una spiegazione per ciò che vedevo e ritenevo di non dover vedere.
Non ho paura degli argomenti, Ary_anna e non pregiudico nulla. Sbagli persona.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Corrado-5834

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #23287 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Non ho parlato di gatekeeping, Aigor, ma di questioni di metodo.
E ti ho fatto notare, anche, come agitarsi tanto per fornire elementi di supporto alla tesi mainstream sia sostanzialmente inutile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #23288 da macco83
Risposta da macco83 al topic Analisi crollo Ponte Morandi
FZappa

evidentemente ho avuto una visione mistica mentre guardavo lo schermo con il ponte deserto da quella telecamera per giorni e mi divertivo a postare notizie false qui su luogocomune..oppure genovaquotidiana non ha ritenuto utile o non è riuscita a scaricare le immagini del ponte deserto..

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ary_anna

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #23294 da Corrado-5834

Aigor ha scritto: finché non mi hanno dato una spiegazione per ciò che vedevo e ritenevo di non dover vedere.


Mi hai incuriosito, qual è? Cos'è?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #23295 da italofranc
Aryanna
Provo a spiegarti in parole povere che l'ipotesi di Massimo non mi sembra una semplice logica da ''pulizia camino per Babbo Natale''.
Massimo ha spiegato perché secondo lui Benetton (non autorizza la procura di Genova?) spera che la procura di Genova non divulga il video integrale dove si vede il viadotto crollare per incuria (senza esplosioni o implosioni). Lui dice che questo video sarebbe così cruento, con la auto e le persone che precipitano, da far incazzare mezza popolazione mettendo a rischio la partecipazione di Autostrade alla ricostruzione, alla Gronda e la stessa gestione delle autostrade.
Questo mi sembra che Massimo abbia detto e non è ridicolo.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ary_anna

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #23297 da italofranc
Macco84

evidentemente ho avuto una visione mistica mentre guardavo lo schermo con il ponte deserto da quella telecamera per giorni e mi divertivo a postare notizie false qui su luogocomune..oppure genovaquotidiana non ha ritenuto utile o non è riuscita a scaricare le immagini del ponte deserto..
Io ti credo sulla parola ma qui non basta come hai potuto vedere. Conto su di te per trovare qualcos'altro che provi falso il blackout dovuto al taglio delle fibre ottiche. Qua mi gioco la reputazione, non riusciro' piu' a vendere la mia brillantina Linetti!

L'infallibile ispettore Rock

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #23298 da macco83
Risposta da macco83 al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Italofranc

Io sul blackout non ho nulla contro per ora, potrebbe essere sparito il segnale per qualche ora. Però le fibre non si sono tranciate. Tralaltro se si fossero tranciate come avrebbe fatto genovaquotidiana a connettersi alle 1145 e a vedere/scaricare il video in loop? È assurda la cosa perchè se fosse vero, vorrebbe dire che c'è un algoritmo che, al momento del tranciamento delle fibre, carica in automatico un loop dei secondi precedenti al tranciamento stesso..!!!

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #23300 da ish bor
Risposta da ish bor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@macco
aspetta aspetta
la fibra ottica trasferisce il segnale della cam fuori dalla galleria ad un "punto di raccolta" di zona. Immagino ad un casello dove c'è un server che poi ritrasmette ad un server centrale che gestisce quei video in loop.
La ripresa di 15 sec è subito prima del black-out quindi già inviata al server e mesa on line
Il processo è in automatico ogni 4' circa su "tutte" le telecamere della viabilità

Non credo sia la cam cablata in fibra, ma quella postazione che gestisce anche il cartellone dove scrivono gli avvisi, l'antenna gsm, il "cavo aperto" per la galeria, l'illuminazione e magari c'è ache una stazione meteo

Per le immagini che hai visto non saprei. sicuro che non sono quelle riprese dall'altra cam che ti hanno segnalto?
Comunque, qualcuno qui ha segnalato che al momento del crollo è mancata la corrente, magari il fenomeno ha coinvolto anche la cam della galleria, che ha poi ripreso a funzionare perchè non cablata ma wireless (o non sul ponte i cavi del server) che poi hanno cancellato, inclusa la posizione di entrambe le cam
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da ish bor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #23301 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@Corrado

L'argomento è OT, ovviamente, quindi la risposta sarà molto sintetica :wink:
Avevo fotografato la Corsica da una posizione a Genova dove, secondo la geometria, la Corsica non poteva essere visibile.
Mica ho detto "la terra è tonda pertanto quello che ho fotografato non esiste", mi sono invece posto il problema.
Alla fine mi hanno fornito i giusti link per capire perché (fenomeno rifrattivo).

Discussione (la discussione corta, ce ne è anche una lunga 70 pagine): mio post finale

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Corrado-5834

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #23302 da macco83
Risposta da macco83 al topic Analisi crollo Ponte Morandi

ish bor ha scritto:
Per le immagini che hai visto non saprei. sicuro che non sono quelle riprese dall'altra cam che ti hanno segnalto?

Sicuro..il 16/08 ho monitorato entrambe le cam:
- quella installata a levante del ponte che hanno poi ri-orientato verso ponente, cioè sul ponte, era in loop con le immagini che tutti abbiamo visto (la famosa cisterna bianca);
- quella installata a ponente del ponte (cioè dalla galleria) che guarda però verso levante, riprendeva il ponte deserto. Sennò non avrei scritto qui il 16/08 esortando tutti a scaricarsi l'app e guardare proprio quella camera (anzi avrei scritto l'opposto o non avrei scritto proprio).

edit: scusate i giochi di parole levante vs ponente ma ora ho riscritto tutto con chiarezza assoluta.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da macco83. Motivo: Chiarimenti ponente levante.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #23306 da Corrado-5834

macco83 ha scritto: quella installata a ponente del ponte (cioè dalla galleria) che guarda però verso levante, riprendeva il ponte deserto.

Perdonami ma non ti seguo.
Ponte deserto? E la fila di auto? E i due camion rossi?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #23308 da macco83
Risposta da macco83 al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Corrado: Deserto nel senso che non c'era traffico. Tutto fermo e immobile.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #23309 da Corrado-5834
Ahhhh ... :missle:

Qualche altra immagine per capire meglio quella coda:




Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da Corrado-5834.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #23310 da macco83
Risposta da macco83 al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Cmq corrado non ricordo se c'era la coda o se avevano già rimosso tutto. Son passati 4 mesi e non era un dettaglio che ho memorizzato con certezza. Bisogna vedere la data e l'ora di rimozione dei veicoli.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #23313 da Corrado-5834
Beh, c'è questo video dove il Basko viene rimosso il 16, passando vicino all'Esperia che rimane lì.
Sul lato Levante pare che l'ultimo TIR sia stato rimosso ... ieri!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #23315 da macco83
Risposta da macco83 al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Corrado-5834 ha scritto: Beh, c'è questo video dove il Basko viene rimosso il 16, passando vicino all'Esperia che rimane lì.
Sul lato Levante pare che l'ultimo TIR sia stato rimosso ... ieri!

Il 16/08 avevo tutto un altro stato d'animo quindi non ho ritenuto necessario fare screenshot per dimostrare qualcosa. Inoltre ero convinto che la camera rimanesse attiva e che potevo visualizzarla in ogni momento. Purtroppo, dopo, tutto è sparito. Col senno di poi tutto è più facile. Cmq penso che molta gente la abbia vista con la app.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da macco83.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Corrado-5834

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #23318 da ish bor
Risposta da ish bor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@macco
anche se avessimo come prove i tuoi screenshot, alla fine farebbero come per il primo video:
"no, non è che si è proprio rotta la fibra ma si è staccata la spina nel momento del crollo, poi l'abbiamo riattaccata"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.510 secondi
Powered by Forum Kunena