Apollo 8

Di più
6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #12495 da kappauno21
Apollo 8 è stato creato da kappauno21
Buongiorno a tutti.

Ho visto due volte American Moon e non posso che unirmi al coro: è proprio come lo avrei voluto, chiarissimo nell'esposizione, ben argomentato, molto convincente e sempre piacevole e intrigante (le 3 ore e 20 scorrono via che è un piacere). Quindi grazie e complimenti Massimo !
Mi resta solo un grande dubbio: come possiamo inquadrare le missioni Apollo 8 e 10 nell'ambito del (a questo punto innegabile) grande bluff ? Voglio dire, nel film non si affronta direttamente l'argomento, per cui mi chiedo e chiedo a voi (Massimo in particolare) se anche tale missione fu in qualche modo taroccata e se si come, perché in caso contrario significherebbe che gli astronauti superarono le cinture di Van Hallen apparentemente illesi.
Io sarei propenso a ritenere che anche l'Apollo 8 e 10 siano stati in qualche modo falsificati onde poter rendere più plausibile l'Apollo 11 (l'anno successivo), ma non ne ho le prove...
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da kappauno21. Motivo: Avevo scritto Apollo 8 dimenticandomi di Apollo 10

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12627 da TdC Ghost
Risposta da TdC Ghost al topic Apollo 8
Semplice...tutte le missioni lunari sono false...non ci sono mai andati sulla Luna, ne nel 68 ne mai...non avevamo prima e non abbiamo oggi la tecnologia sufficiente per intraprendere questo viaggio andata e ritorno, d'altronde anche i russi non ci sono mai andati e a quanto pare non hanno nemmeno intenzione di andarci in futuro...!!! Hanno spostato l'attenzione su Marte ma anche questa balla sta per essere smascherata...Probabilmente i viaggi spaziali per come ce li propongono non saranno mai possibili visto che io credo che nel vuoto non esista propulsione tradizionale che funzioni...!!!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #13069 da kappauno21
Risposta da kappauno21 al topic Apollo 8
Però ho letto da qualche parte (magari la notizia è falsa, non lo so) che i russi prima degli americani fecero orbitare attorno alla luna e poi riatterrare (appunto, sulla terra) con successo una loro "navicella spaziale" con a bordo una tartaruga e, se ricordo bene, si diceva che l'animale tornò sulla terra apparentemente illeso. Mi chiedo, quindi, se anche le missioni Apollo 8 e 10 e, ora che mi viene in mente, anche la precedente missione dei russi con la tartaruga, furono falsificate. Come ho scritto, almeno per quanto riguarda le Apollo 8 e 10 propendo per il falso, ma non ne ho le prove, anche perché il materiale da esaminare non è molto e soprattutto sembra poco significativo. Massimo, tu cosa ne pensi ?
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da kappauno21. Motivo: Errori di battitura

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #13071 da redazione
Risposta da redazione al topic Apollo 8
KAPPAUNO

almeno per quanto riguarda le Apollo 8 e 10 propendo per il falso, ma non ne ho le prove, anche perché il materiale da esaminare non è molto e soprattutto sembra poco significativo. Massimo, tu cosa ne pensi ?

Anch'io propendo per il falso, ma non ne ho le prove. Di certo il fatto che abbiano lanciato A8 attraverso le FVA senza prima mandarci una scimmia è molto sospetto.

Infatti ho appena inserito questa domanda nella versione finale del film:

"Sai spiegare perchè la NASA, nonostante tutto quello che van Allen aveva scritto sul pericolo delle radiazioni, abbia spedito i primi astronauti attraverso le fasce radioattive senza protezioni particolari, e senza prima averci mandato almeno una scimmia, allo scopo di verificare gli effetti delle radiazioni su un organismo biologico complesso come l'essere umano?"

Ovviamente, la tartaruga dei russi non fa testo, sia che la notizia sia vera oppure no. Per sapere cosa può accadere agli uomini bisogna mandarci almeno una scimmia. (Oppure ci mandi Frank Borman, e poi lo studi DOPO, quando è già tornato :-) ).
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da redazione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14791 da Pappagallo
Risposta da Pappagallo al topic Apollo 8
@TdC Ghost
Tu "credi" che nel vuoto non esista un tipo di propulsione che funzioni? Se il tuo non è un atto di fede (in tal caso è inutile proseguire oltre), quali sarebbero le basi scientifiche a supporto di questa tesi?
I russi (sovietici) erano impegnati in un progetto simile a quello dell'Apollo, con tanto di LEM, ma per problemi insormontabili al razzo N1 (il loro Saturn V) abbandonarono per sempre l'idea di inviare un equipaggio sulla Luna.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.194 secondi
Powered by Forum Kunena