Facebook, forte protesta prende atto.

Di più
3 Anni 2 Mesi fa - 3 Anni 2 Mesi fa #44098 da vincenzo.tricarico94
In ambito italiano ma penso anche internazionale nelle ultime ore sta montando una "violenta" protesta che può essere vista letteralmente con i propri occhi. Quella che possiamo fare tutti e cioè recensire negativamente FB e simili. Stanno cercando di organizzare anche una protesta " 24 ore di logoff dalla pittaforma" una sorta di sciopero dove si cerca di portare a 0 per 24 ore l'accesso a FB. È un qualcosa che può funzionare!
Immagine
Ultima Modifica 3 Anni 2 Mesi fa da vincenzo.tricarico94.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 2 Mesi fa #44099 da macco83
per me questa è una protesta che colpisce nel segno..La app FB è passata da 4 stelle a 2 stelle e nelle recensioni questo grave problema della censura sta saltando fuori alla grande.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 2 Mesi fa #44100 da finzi78
Non mi sono mai iscritto a Facebook.
All'inizio la ritenevo una piattaforma per esibizionisti alienati, non più in grado di coltivare rapporti umani reali.
Poi ho continuato a ritenerla tale, ma ho capito che costituiva anche un mezzo di controllo di massa tra i più pericolosi e ne ho avuto ulteriore conferma in questo periodo. I miliardi di account Facebook nel mondo non erano altro che miliardii di micce pronte ad essere incendiate per diffondere la narrativa mainstream e la relativa dissonanza cognitiva, volutamente diffusa a livello planetario. 

Apprezzo queste iniziative, ma ho paura che sia molto difficile che la gente rinunci a Fb, una volta entrata. 
È come per la nicotina, la droga di stato, e lo dico da fumatore (anche se non incallito) .
Periodicamente provo a smettere, ma poi in un modo o nell'altro ci ricasco. 

E loro sanno che il tossico da Facebook magari riesce a boicottarlo per qualche ora o giorno, ma poi ci ricasca.
Perché sanno perfettamente su quali meccanismi e nostre compulsioni fare leva. 

Ciononostante, faccio sicuramente il tifo (da esterno) per qualunque iniziativa contro quella trappola per cervelli. 

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.170 secondi
Powered by Forum Kunena