Boicottaggio: noi cosa facciamo?

Di più
2 Anni 10 Mesi fa #44842 da cperse
Ciao a tutti. Secondo il vostro parere, mi sbaglio a pensare che il boicottare certe attività, certe realtà commerciali, certi marchi famosi e pubblicizzati, sia un tipo di lotta che può avere un'efficacia piuttosto rilevante se ci si organizza in massa? Mi piacerebbe conoscere un vostro pensiero in merito e se praticate già qualche tipo di boicottaggio sia per quanto riguarda ciò che acquistate, sia da chi lo acquistate, o relativamente a servizi che non utilizzate pur trovandoli potenzialmente interessanti, di indubbia comodità e utilità. Acquistate da Amazon? Andate a fare spesa nel supermercato? Guardate serie tv su Netflix o Disney+? Utilizzate Facebook, YouTube, Google, Spotify, Apple... TikTok? O estremizzando, bevete il caffé Illy (tenendo conto delle recenti dichiarazioni sui blocchi del porto di Trieste)? La mia lista nera di giorno in giorno cresce, sto degenerando? :(
Avete idea di cosa si potrebbe fare per aumentare l'impatto di questo tipo di protesta? Oppure è una lotta inutile contro giganti ormai inarrestabili? Dicono che l'unione faccia la forza, il problema sembra proprio unirsi.
Scusate per lo sfogo e grazie a chi avrà voglia di intervenire.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 10 Mesi fa #44862 da Dam
Risposta da Dam al topic Boicottaggio: noi cosa facciamo?
Ciao, assolutamente si, se si può evitare di finanziare i collaborazionisti del regime, perché non farlo?
La mia lista, certamente troppo breve, al momento comprende:
-Conad ( www.quotidiano.net/cronaca/conad-vaccino-dipendenti-1.6775552 )
-Lavazza ( www.lavazzagroup.com/it/le-nostre-storie...roup-nuvola-hub.html )
-Heineken (proprietaria fra gli altri di Ichnusa e Moretti)

-Motta, gruppo Bauli (
)
-Kiko, ( www.la7.it/otto-e-mezzo/video/green-pass...ta-12-10-2021-402317 )
-Illy
-Sterilgarda ( milano.corriere.it/notizie/lombardia/21_...8-65ef1640acca.shtml )
A breve ci togliamo Netflix.
Inutile dire che negozi, ristoranti, ecc...che si dimostrino "più realisti del re", mi rivedono col cazzo.
Attendo segnalazioni per allungare la lista ;)
Ciao
I seguenti utenti hanno detto grazie : cperse

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.164 secondi
Powered by Forum Kunena