Quando finisce il Covid? Per Science, in campo scientifico una delle riviste più prestigiose a livello mondiale, dipende dalle nostre capacità di far diventare il virus endemico e non così virulento come lo è ora.

La rivista americana ha di recente pubblicato uno studio che rivoluziona le nostre conoscenze sull’evoluzione del coronavirus Sars-Cov-2. Due scienziati, Jennie S. Lavine del Dipartimento di Biologia della Emory University, Atlanta (Usa) e Ottar N. Bjornstad del Dipartimento di Biologia e del Centro Dinamica delle malattie infettive dell’Università dello Stato della Pennsylvania, hanno sviluppato uno studio basandosi sull'evoluzione degli altri coronavirus. I due sostengono che il Sars-Cov-2 è diventato così diffuso da esserci poche possibilità di eliminazione diretta. Gli esseri umani però convivono con tanti altri coronavirus endemici che causano più reinfezioni, ma generano un'immunità diffusa sufficiente a proteggere gli adulti da gravi malattie, avendone indebolito l’aggressività. index

Parliamo quindi di virus paragonabili ai comuni virus influenzali, con un rapporto di mortalità per infezione (IFR) pari allo 0,001. Quindi più il virus circolerà velocemente (R0=6) e più in fretta ce lo toglieremo di torno. Ma se continuiamo a limitarne la diffusione ci metteremo almeno 10 o 20 anni, per uscire da questa situazione. Bisogna ovviamente usare tutte le difese in nostro possesso, dalle cure diffuse ai vaccini, eccetera, per proteggere le categorie a rischio, come ad esempio anziani e persone con più malattie. Ma al contempo bisognerebbe eliminare qualsiasi forma di distanziamento sociale e di protezione per poterlo diffondere più possibile e ridurne l’aggressività, portandolo a manifestarsi come una normale influenza. Questo processo oltre ad abbassarne la virulenza ne ridurrebbe anche l’età di diffusione, interessando principalmente i bambini che hanno un sistema immunitario più forte e reattivo.

I due scienziati sono arrivati a queste conclusioni seguendo l’evoluzione degli altri coronavirus in circolazione ma tenendo anche conto del profilo della malattia strutturata per diffusione di età e valutando l'impatto della vaccinazione che potrebbe, con l’attuale sistema di bassa diffusione, avere effetti di protezione relativamente limitati.

“La nostra analisi dei dati immunologici ed epidemiologici sui coronavirus umani endemici (HCoV)”, dicono i due, “mostra che l'immunità che blocca le infezioni diminuisce rapidamente ma che l'immunità che riduce la malattia è di lunga durata”. Per evitare che la situazione attuale duri qualche decennio occorrerebbe agire con strategie diverse, consapevoli che attualmente la reinfezione è possibile un anno dopo la prima infezione, anche se con sintomi più lievi.

Una volta raggiunta la fase endemica l'esposizione primaria avverrebbe nell'infanzia. La strategia che l'umanità dovrebbe seguire è: “affinché la maggior parte delle persone venga infettata così presto nella vita, persino più giovane del morbillo nell'era pre-vaccino, il tasso di attacco deve superare la trasmissione dalle sole infezioni primarie”. Dovremmo cioè evitare la sua eccezionalità. Un'infezione susseguente (ripetuta), causata dallo stesso microorganismo, ma col quadro suggerito, potrebbe persino non notarsi.

Come sconfiggere il Covid e tornare alla normalità

“Tuttavia, una volta che i dati demografici dell'infezione raggiungono uno stato stazionario, il nostro modello prevede che i casi primari si verifichino quasi interamente nei neonati e nei bambini piccoli, che, nel caso di Covid-19, sperimentano un CFR basso e un IFR contemporaneamente basso”, spiegano i due scienziati, cioè con bassi rischi. “Si prevede che le reinfezioni negli individui più anziani siano comuni durante la fase endemica e contribuiscano alla trasmissione, ma in questa popolazione allo stato stazionario, gli individui più anziani, che sarebbero a rischio di malattia grave da un'infezione primaria, hanno acquisito l'immunità che riduce la malattia dopo l’infezione durante l'infanzia”, se si ragiona sul lungo periodo, cioè quando l’umanità si sarà adattata al virus e viceversa.

“Questa transizione”, ad un virus più debole e relativamente innocuo, endemico, “può richiedere da pochi anni a pochi decenni, a seconda della velocità con cui si diffonde l'agente patogeno”, scrivono Lavine e Bjornstad. Infatti va compreso anche che “rallentare l'epidemia attraverso misure di allontanamento sociale che riducono R 0 vicino a 1 appiattisce la curva, ritardando così le infezioni e prevenendo la maggior parte dei decessi precocemente, offrendo un momento critico per lo sviluppo di un vaccino efficace”.

In sostanza per eliminare gli effetti più gravemente patogeni della Sars-Cov 2 il virus va fatto circolare. In questo modo saremmo anche più in grado di trovare un vaccino sempre più efficace: “se è necessario un frequente potenziamento dell'immunità mediante la circolazione virale in corso per mantenere la protezione dalla patologia, allora potrebbe essere meglio che il vaccino imiti l'immunità naturale nella misura in cui previene la patologia senza bloccare la circolazione del virus in corso”.

In più i due scienziati sostengono che “i risultati preliminari suggeriscono che il vaccino a base di adenovirus è migliore nel prevenire infezioni gravi rispetto a quelle lievi o asintomatiche, e sarà importante produrre tecnologie simili per gli altri vaccini”. Tradotto: il vaccino migliore è quello basato su vettori virali adenovirus. Nella ricerca questa tecnologia di vaccino sembra apparire come la più efficace e andrebbe riprodotta come sistema per fabbricare altri vaccini.

Nel sistema con adenovirus, dopo la vaccinazione, viene prodotta la proteina spike superficiale che attiva il nostro sistema immunitario affinché attacchi il virus e lo debelli.

Fonte Affaritaliani

Comments  
Chiedo scusa: non ho avuto tempo per cercare la ricerca originale di Science. Se qualcuno riuscisse a trovarla, posti il link nei commenti. Grazie.
Forse nell'articolo pubblicato sopra si nasconde la spiegazione per questa notizia?

corriere.it/.../...

Più il virus circola, e più presto sparisce?
@Masai
No, dovrebbe essere questa:
Immunological characteristics govern the transition of COVID-19 to endemicity
science.sciencemag.org/content/371/6530/741
Sì è la seconda (Lavine, Bjornstad). Grazie a tutti e due.
è la prima cosa che pensai a marzo 2020, prima gira e nel frattempo si tutelano le classi a rischio, prima risolviamo il problema. l'India conferma.
Ma come sgonfiare il pallone ?
bisogna agire proprio sui punti cardini che determinano la falsa l'emergenza
vedo 2 punti, ma chissà quanti altri ce ne sono:
1) vista la sentenza del Tar Lazio che sputtana il protocollo OMS di "vigile attesa" e tachipirina in attesa dell'aggravamento e quindi ricovero intasa ospedali, diffondere fra i medici il protocollo utilizzato dal dot. Amici o di altri medici che vantano ZERO DECESSI fra i propri pazienti.
2) Boicottare il Tampone riducendone il numero di quelli effettuati, per abbassare gli indici farlocchi, piuttosto fate la quarantena ...
Scusate dell errore e grazie qilicado, devo aver fatto dei casini durante il copia e incolla :-)

Quote:

#2 redazione 2021-03-07 20:25
Forse nell'articolo pubblicato sopra si nasconde la spiegazione per questa notizia?
corriere.it/.../...

Appena letto l'articolo anche a me è venuto subito in mente "lo strano caso" dell'India.

Quote:

Forse nell'articolo pubblicato sopra si nasconde la spiegazione per questa notizia?

A questo punto appare plausibile anche la disinvoltura con cui il tg1 delle 20 ha mostrato folle intere senza mascherina, durante la visita del papa in Iraq.





Inizialmente ho riso sotto i baffi, pensando ad Alberto Matano: "che scherzi da prete!".

Qui il sevizio del TG sendvid.com/5qmebo12
creativemedia4-rai-it.akamaized.net/.../...

Quote:

A questo punto appare plausibile anche la disinvoltura con cui il tg1 delle 20 ha mostrato folle intere senza mascherina, durante la visita del papa in Iraq.

Cioè? Dove vorrebbero andare a parare?
Adesso sono confuso.
Non riesco a capire se il governo svedese è composto da geni o se nel resto del mondo sono tutti coglioni

Comunque ci hanno messo solo un anno per capire che il lockdown è una stronzata. Cazzo, che rivista scientifica all'avanguardia!!!
Speranza non l'ha ancora capito
Chissà magari per Natale...
Ho scaricato il documento originale di Science e ho prodotto in coda una traduzione in italiano.
Nonostante il linguaggio sia molto tecnico i concetti sono espressi molto bene.
Le figure sono nella parte originale.

www.mediafire.com/.../file
Hanno descritto una influenza. La parte sui bambini non l'ho capita. Comunque sia non si sta lottando contro il Movid ma si sta allestendo la Nuova normalità.
Non sarete ancora convinti che le misure prese erano per evitare la Pandemia del millennio? Ci saremmo estinti nel 2020.
Molto interessante, ma allora a questo punto al posto dei vaccini si potrebbe puntare su un kit di auto-medicazione da tenere in casa per la diagnosi e terapia dei casi non gravi, sempre in contatto con il medico, ma senza burocrazia sanitaria e perdite di tempo.
In India sono mesi che distribuiscono il kit di medicinali da prendere in caso di covid
Magari non sarà il migliore possibile, ma qualcosa mi dice che è meglio di Tachipirina e vigile attesa

L'ivermectina c'è, giusto per fare un nome
#11 BELLINI

Quote:

Comunque ci hanno messo solo un anno per capire che il lockdown è una stronzata. Cazzo, che rivista scientifica all'avanguardia!!!

Francesco Toscano direbbe "la più venduta"...

In epidemiologia si è ben consolidato il concetto in base al quale più il contagio si estende, più diminuisce la capacità lesiva e virulenta dell'agente patogeno... Il dott. Stefano Montanari, fra gli altri, non ha fatto che ribadire questa ovvietà fin da subito.

Poi, personalmente, senza entrare nello specifico Covid (e tacendo le a dir poco ridicole soluzioni adottate, previste e futuribili), non credo alla teoria virale e men che mai alla teoria del contagio, almeno non come viene intesa, spiegata e divulgata ufficialmente, come fanno questi topi di fogna prestidigitatori definiti scienziati, sempre a rimestare nella merda intasante la rete fognaria della disinfomazione di regime... "che certamente è tanta, non ha dove s’asconda".
Tra boe e segnaletiche gialle-arancio-rosse si può solo navigare a vista, ma il mare nostrum è invariabilmente color marrone...
Anche se sembra che le cose non vadano come vorrebbero i fautori di questo casino globale, chi sa quello che vuole e' proprio nella confusione che ha tutto da guadagnare.
Direi di non abbassare la guardia anzi e' proprio in questi frangenti in cui sembra che il nemico sia in confusione che bisogna stare attenti.
Chi programma sa' che si impara dai propri errori, dagli esperimenti si arriva al risultato, credere che la maggioranza di questi individui sia in demenza galoppante sarebbe un altro errore, un complotto, come ben abbiamo imparato in questi anni, per essere ordito e realizzato non ha bisogno della massa, pochi lo realizzano e la massa lo segue e lo applica senza discutere, specialmente se i loro canali informativi sembrano dire tutto e il contrario di tutto un giorno si e l'altro pure.

Dipinsi l'anima su tela anonima
#17 starburst3

Ottima osservazione.

Siamo pochi ma ben determinati ed addestrati.
Non so se siamo 300, ma queste sembrano proprio le Termopili.
Questa volta il campo di gioco, stretto ed angusto, non lo abbiamo scelto noi.

L'unica cosa che un po' mi imbarazza, è immaginare MM nei panni di Leonida. :perculante:
#18 ZORG

Quote:

L'unica cosa che un po' mi imbarazza, è immaginare MM nei panni di Leonida.

A me le cose che imbarazzano sono due, se la prima e' simpatica (un Leonida un po' appesantito), la seconda un po' meno visto come e' andata a finire alle Termopili :-o
Domanda...ma al resto della nazione varrebbe tale sacrifizio?

Dipinsi l'anima su tela nonima
#19 starburst3

Quote:

Domanda...ma il resto della nazione varrebbe tale sacrifizio?

Non so tu ma io mi guardo lo spettacolo dal ciglio del fiume.
Se si avvicina l'orda di Serse il vaccinatore, provo con la tanatosi.

Quote:

#12 mirmalag 2021-03-07 23:05 Ho scaricato il documento originale di Science e ho prodotto in coda una traduzione in italiano. Nonostante il linguaggio sia molto tecnico i concetti sono espressi molto bene. Le figure sono nella parte originale.

Hai tutta la mia stima. Grazie per il tuo tempo.
A Zena se dixe: "Cian cianin tei vegniu in tu me caruggiu." (a Genova si dice: "Piano, piano sei venuto nel mio vicolo".) ovvero "poco alla volta anche tu la pensi come me".

Sono mesi che i vari Tarro, Montanari, Amici, ecc. lo stanno dicendo in tutte le lingue del creato e che vengono sistematicamente accusati di disinformazione e complottismo.
Ora anche prestigiose riviste scientifiche lo stanno ammettendo. Saranno complottisti pure loro?

Purtroppo non ci potrà mai essere un cambio di rotta fintanto che BigPharma non leva la mano dal culo ai burattini al governo.
In Svezia, gruppo pro mask accusato di attentato alla democrazia
www.google.com/.../amp
Da noi sono al governo e ci chiudono in casa
qualcuno avrà notato la risma di fogli di contratto tra stato e casa farmaceutica (credo Pfizer) presentata ieri a Non è l'arena, Giletti la teneva in mano facendo vedere una pagina quasi interamente strisciata di nero a coprire il testo, io non mi capacito del come si possa accettare una cosa talmente abominevole o limitarsi a un "sì, in effetti è un contratto poco trasparente..." E FINISCE LI' ?????

Quoting #10 Tonki:

Cioè? Dove vorrebbero andare a parare?

La transizione verso l'endemia non contraddice la biopolitica vaccinale. Tutto qui.
I politici e i media hanno allora un gran margine di manovra per le loro narrazioni. Non sarebbe così se ci fosse opposizione stringente tra la prima e la seconda.
#16 carlog

concordo con ogni tua parola
#13 notomb

Riguardo ai bambini in sostanza dice che è bene che siano contagiati da piccoli, dato che dagli studi si evidenzia che nella quasi totalità dei casi provoca lievi sintomi. Questi crescendo non saranno immuni, ma la reinfezione, crescendo di età, provocherà pochi sintomi dato che avranno già parte degli anticorpi e incontreranno un virus meno forte.
Come succede con l'influenza, che da piccoli ti si attacca tutti gli anni e crescendo sempre meno o almeno con meno effetti.

Ecco fatta l'immunità di gregge...

Cosa che non poteva essere fatta con la Mers o la Sars pericolose anche per piccoli e giovani.

Se poi arriverà un'altro virus (o se lo invieranno...) ovviamente si ricomincia da capo...magari non un anno chiusi in casa.

Bambini e giovani in giro e vecchi chiusi in casa e kit medico..questa è la strada!

Non è bello, capisco...ma altrimenti ci vogliono 10 anni di bastoncini ficcati su per il naso

Onore a Montanari, Tarro, Bolgan e altri che hanno sempre detto che non è interesse del virus far fuori gli ospiti.
Grazie MIRMALAG, hai fatto un lavorone!

la-formica-argentina.webnode.it/.../newton.png

Edit: beh, la prima versione aveva una nota troppo giacobina.
Lo diceva anche il prof. Giulio Tarro (e non solo lui,anche Montagnier e altri) ma gli davano del ciarlatano. . Più si replica il virus più diventa adatto all' ambiente cioè a noi che lo ospitiamo ; diventerà sempre più contagioso e sempre più innocuo come hanno fatto gli altri 4 coronas che si sono adattati.
#30 maryam
anche il Prof Rosario Leopardi (Radio Radio TV) e con lui tutti gli svedesi lo dicevano..ma anzi sono stati additati come irresponsabili (tralaltro da quelli che hanno avuto i risultati peggiori).
Pfizer non ha rispettato le regole sul controllo qualità in uno stabilimento per la produzione del vaccino
bloomberg.com/.../...
Il Papa: "Dio ci ha dato un vaccino efficace"
Pfizer:"A controllare ci pensa la Spirito Santo"
#31 macco83
Lo so, ho seguito il lavoro dell' Ausschuss tedesco, e hanno parlato in tanti corona-ausschuss.de/
Regna l'antiscienza e la demenza avanza......
LOCKDOWN INUTILE ▷ LO HA DIMOSTRATO LO STUDIO DI STANFORD, ECCO COSA C'È SCRITTO
www.youtube.com/watch?v=Q_Lo1fvqNJ0&t=221s
#10 Tonki


Quote:

Cioè? Dove vorrebbero andare a parare?

Che devono trovare un modo di giustificare il fatto che il covid sia sparito dappertutto tranne che in europa e nel commonwealth.
#30 maryam

Beh, che questa affermazione "Più si replica il virus più diventa adatto all' ambiente cioè a noi che lo ospitiamo" sia stata fatta da personaggi come Tarro, Montagnier, Montanari ecc è cosa nota e non sorprende, personalmente sono stato invece molto sorpreso di averlo sentito affermare da Giorgio Palù in regione Veneto lo scorso dicembre, per chi se lo fosse perso l'ho visto su Mazzucco Live Puntata del 27/02/2021 al minuto 51:34...
#21 peterpan3
#28 redazione

Grazie.
Con gli strumenti giusti si può fare un buon lavoro in tempi sorprendentemente brevi.
Ho usato un ottimo strumento di traduzione e mi è rimasto solo da verificare che non ci fossero errori eclatanti e gestire formato e impaginazione.
Per la traduzione ho utilizzato Deepl (www.deepl.com/translator). E' stato perfetto sia nell'uso della lingua italiana che nella traduzione dei termini tecnici.
Ve lo consiglio.

Mirco
come diceva montaigner più il virus circola più si normalizza..
anche lo scorso aprile qui era finito tutto ("il virus non esiste più", diceva analisi alla mano zangrillo), poi in autunno con le influenze stagionali, che intanto sono sparite, è ripartito il carrozzone.

francamente non so cosa trovino i tamponi (molecolari) da novembre in poi.
non sono specificati nè quale antigene dei 3 bersaglio viene individuato (uno è quello del comune raffreddore) nè il numero di cicli di amplificazione.

bisogna battere su quello oltre ai protocolli efficaci contro il virus.
a quanti cicli sono amplificati i tamponi molecolari??


prendiamo la lombardia..
i test rapidi danno 2,6% di positivi,
i test molecolari il 9,5%..

vi pare normale??

positivi dai test molecolari totali 620.000 (su 6.478.000), quelli taroccabili coi cicli,
=9,5%
dai test antigenici totali 13.000 (su 500.000),
=2,6%
media 6,05%

l'impressione è che vogliono riaprire tutto, anzi che con la primavera e l'estate saranno costretti a farlo, ma vogliono darne il merito al vaccino..
il piano è quello.
una corsa contro il tempo.
#37 mik300


Quote:

come diceva montaigner più il virus circola più si normalizza..

Se avessero adottato provvedimenti corretti, consigliato alle persone comportamenti atti ad aumentare le difese immunitarie, permesso le cure che avrebbero ridotto le ospedalizzazioni, protetto la fasce di persone a rischio, il virus si sarebbe estinto a giugno dell'anno scorso.
Ma poiché è stato fatto tutto il possibile per agevolare l'espandersi del virus, ostacolando tutte le cure e i sistemi di prevenzione, intasando gli ospedali, stabilendo protocolli sanitari omicidi e non ultimo l'imposizione di vaccini del tutto inutili per la prevenzione ma utilissimi per aumentare le vittime e i contagi, è più che evidente che c'è un piano criminale per impedire che le persone possano essere curate e mantenere e alimentare il più a lungo possibile la pandemia.
Spero anzi, prego di poter vivere a sufficienza per poter vedere questi criminali processati per crimini contro l'umanità, e condannati alla inoculazione forzata di tutte le dosi di tutti i "vaccini" prodotti in una volta sola.



Quote:

l'impressione è che vogliono riaprire tutto, anzi che con la primavera e l'estate saranno costretti a farlo, ma vogliono darne il merito al vaccino..
il piano è quello.
una corsa contro il tempo.

Teniamo sempre a mente che abbiamo a che fare con persone falsamente deficienti. Un po' come il tenente Colombo: sembra un imbecille ma ha sempre una sua logica in quello che fa e dice.
Sanno perfettamente che questa pandemia è amplificata artificialmente dalla loro propaganda e dai numeri abilmente manipolati e che possono mantenerla stabile solo grazie alla paura indotta nelle persone.
Ma i numeri non possono essere inventati quando non ci sono, e con l'avvicinarsi dei periodi caldi i numeri inevitabilmente si abbassano.
Devono necessariamente inasprire le restrizioni, aumentare le vaccinazioni prima che arrivi la bella stagione e se ne prenda il merito.

Quote:

Devono necessariamente inasprire le restrizioni, aumentare le vaccinazioni prima che arrivi la bella stagione e se ne prenda il merito.

@#38 CharlieMike

d'accordo al 10000 per 10000. La natura è il loro nemico numero 1, ma a tempo debito cacceranno qualche scusa per farci indossare quella carnevalata da apicoltore pure da seduti sulla tazza del cesso di casa nostra.

Quote:

l'impressione è che vogliono riaprire tutto, anzi che con la primavera e l'estate saranno costretti a farlo, ma vogliono darne il merito al vaccino.. il piano è quello. una corsa contro il tempo.

Fino a che non verrà tolto l'obbligo di quella pezza in faccia per quanto mi riguarda non ci sarà nulla di aperto. E loro lo sanno, i vermi, appena casca la mascherina casca tutta la farsa.
Però anche io ho la tua impressione, stanno cercando di guadagnare tempo
" Se la trasmissione è alta, il modello predice un alto carico di casi e un alto tasso
di mortalità nei primi anni successivi all'emergenza"
.........
" La distanza sociale e un vaccino efficace sono fondamentali per il controllo durante un'epidemia vergine e la transizione verso l'esterno, ma una volta entrati nella fase endemica, la vaccinazione di massa
potrebbe non essere più necessaria."
Come interpretate il fatto che Draghi al contrario di Conte stia rimanendo abbastanza nell'ombra? Neanche va a presentare i "suoi" dpcm

Quote:

#38 CharlieMike
Sanno perfettamente che questa pandemia è amplificata artificialmente dalla loro propaganda e dai numeri abilmente manipolati e che possono mantenerla stabile solo grazie alla paura indotta nelle persone.
Ma i numeri non possono essere inventati quando non ci sono, e con l'avvicinarsi dei periodi caldi i numeri inevitabilmente si abbassano.

Se andiamo a rivedere la tabella di marcia esfiltrata dal Canada, che riporto qui sotto

- Istituire progressivamente un secondo lockdown su base continua prima nelle metropoli e poi nelle periferie entro novembre 2020
- accelerare la costruzione dei campi di isolamento/quarantena entro dicembre 2020
- è previsto l’aumento esponenziale dei casi e dei decessi, per fine novembre 2020
- un secondo lockdown completo e totale molto più severo del primo, per fine dicembre 2020 e inizio gennaio 2021
- la riforma e la trasformazione del sistema di sussidi di disoccupazione per la transizione verso un reddito universale, previsto per il primo trimestre 2021
- La programmazione di una mutazione del virus Covid 19 con un altro virus chiamato Covid 21 che porterà a una terza ondata con un tasso di infezione e di decessi molto più elevato, per febbraio 2021
- i nuovi casi di ricovero per Covid 19 e Covid 21 supereranno le capacità ospedaliere, per il primo e secondo trimestre del 2021
- Restrizioni di lockdown migliorativo chiamate terzo lockdown saranno attuate con il divieto totale di viaggio anche tra città e paesi, secondo trimestre 2021
- L’inserimento nel progetto di reddito universale, per il secondo trimestre 2021
- L’interruzione programmata delle catene di rifornimento e degli stock, con grande instabilità economica, prevista per la fine del secondo trimestre 2021
- Dispiegamento di militari nelle metropoli e nelle principali strade per instaurare posti di blocco e limitare gli spostamenti, al terzo trimestre 2021
__________________________________

si nota che per l'arrivo della stagione calda (fine secondo trimestre 2021) è prevista l'interruzione delle catene di rifornimento, che può voler dire penuria di merci (anche alimentari) e magari interruzioni della fornitura energetica.
Quindi quando la malattia tenderà a scomparire da sola avremo altri problemi con cui confrontarci.
A quel punto i covidioti non staranno a pensare "mi hanno preso in giro fino ad ora" ma penseranno "chi se ne importa di chi aveva ragione sul covid, adesso ho un nuovo problema più grosso"

Comunque i manovratori stanno facendo cilecca col covid 21, sì qualche variante è uscita (sicuramente provocata dai vaccini) ma nulla di così devastante come speravano.
oppure l'effetto dei vaccini (l'effetto deleterio) si manifesta su tempi più lunghi.
SIAMO IN BALIA DELLE ONDE. LA SANITA' ITALIANA E' IN MANO A PREZZOLATI DELINQUENTI,LA GENTE CONTINUA A MORIRE PER DEPRESSIONE...IL PAESAGGIO UMANO E' UNO SCHIFO INGUARDABILE E NON AIUTA DI CERTO LA SOPRAVVIVENZA...
UNA VERGOGNA INAUDITA...MENTRE I NOSTRI AMICI O CONGIUNTI MUOIONO NEGLI OSPEDALI SENZA IL CONFORTO DEI PROPRI CARI...
UNA MAUTHAUSEN SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI SENZA CHE NESSUNO OSI ALZARE UN DITO...

Quote:

#17 starburst Anche se sembra che le cose non vadano come vorrebbero i fautori di questo casino globale, chi sa quello che vuole e' proprio nella confusione che ha tutto da guadagnare.

sì, questo è un punto nodale, nei loro sogni e scopi bisogna ridurre tutti (pur sapendo che restiamo fuori noi, gli "errori di fabbricazione") a cani di Pavlov. Si persegue la confusione, è ben più efficace di un quadro cristallino e coerente e monolitico. Che proprio per questo un qualche sospetto potrebbe destarlo.
Per cui, via libera ai vari Bassetti, Zangrilli, ai clamorosi tentennamenti dei Crisanti (comunque dissoltisi in tre settimane), alle asserzioni apparentemente sorprendenti delle Capue, dei Palù, degli Zaii.
Basta tenere a mente che nulla avviene a caso, che

Quote:

#38 CharlieMike "Teniamo sempre a mente che abbiamo a che fare con persone falsamente deficienti"


Quote:

#12 mirmalag

supergrazie!
a proposito di corsa contro il tempo..

fanpage.it/.../...



Si sono svolti ieri, domenica 7 marzo, i funerali di Annamaria Mantile, la docente napoletana di 62 anni deceduta lo scorso 2 marzo; alle esequie, nel pieno rispetto delle norme Covid, hanno partecipato anche i suoi alunni e le colleghe dell'istituto comprensivo Cesare Pavese, dove insegnava inglese. La donna aveva ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca il sabato precedente, il 27 febbraio, aveva cominciato a stare male circa due ore dopo la somministrazione, accusando dolori addominali, nausea e problemi respiratori. Sulla vicenda la Procura di Napoli ha avviato un'inchiesta, ipotesi di reato colpa medica: c'è da stabilire la causa del decesso e, una volta risalita a quella, capire se ci sono stati degli errori nei protocolli adattati e se esiste un nesso col vaccino.

La Procura ha nominato 4 consulenti, altrettanti sono stati indicati dalla famiglia, rappresentata dall'avvocato Marcello Severino. "L'incarico peritale – spiega il legale – è un quesito molto ampio, riguarda dal momento dell'inoculazione del vaccino a quello del decesso. Si dovranno individuare le cause della morte e capire se ci sono delle responsabilità, se sono stati adottati tutti i protocolli previsti come, in questo caso, se siano stati attesi i tempi indicati per verificare eventuali reazioni avverse". L'esito dell'autopsia, eseguita sabato, verrà depositato entro 60 giorni

60 giorni regà..
max fine aprile
dopodiche sapremo di che kazzo è morta questa poveretta, una bella signora peraltro..
fosse successo a bergamo i parenti rinkoglioniti avrebbero seppellito la salma e morta lì.
lo dico da varesino..
che il fatto sia successo a napoli, mi fa stare più ottimista sull'esito della vicenda..
la famiglia ha nominato 4 consulenti di parte..
DIO BENEDICA NAPOLI E I NAPOLETANI !
#9 qilicado
Se lo fai presente al sig. Rossi od alla casalinga di Voghera, per esperienza diretta posso dirti che esclameranno: "Non sanno quello che rischiano!", oppure: "Ecco perchè i contagi aumentano!".
Ragionamenti beceri ma che molto acclamati.

#12 mirmalag
Grazie mille Mirmalag!
Giusto per chiarezza, è bene precisare che secondo lo studio sopra
fare circolare tranquillamente il virus presuppone la vaccinazione di massa per chi non ha mai avuto il covid,
non solo, lo studio dice anche esplicitamente che se le infezioni primarie di covid negli infanti non dovesse limitarsi ad essere lieve, allora continuerebbe a servire il vaccino pure per i bambini


Quote:

Se le infezioni primarie dei bambini sono lievi (come per la SARS-CoV-1 e la SARS-CoV-2), la vaccinazione continua potrebbe non essere necessaria, dato che i casi primari si riducono a lievi raffreddori infantili. Se, invece, l'infezione primaria nei bambini è grave (come per la MERS), allora la vaccinazione dei bambini dovrà essere continuata.

né lo studio può essere usato come strumento contro le restrizioni (in assenza di vaccino) dal momento che è scritto chiaramente che le restrizioni sono utili per ritardare le infezioni (potenzialmente mortali) nel mentre che si attende il vaccino efficace:

Quote:

Rallentare l'epidemia attraverso misure di allontanamento sociale che riducono R0 vicino a 1 appiattisce la curva, ritardando così le infezioni e impedendo che la maggior parte dei decessi avvenga in anticipo, offrendo un tempo critico per lo sviluppo di un vaccino efficace

si tratta di uno studio che discute la strategia opportuna per rendere il covid innocuo nel corso dei decenni (fare infettare i bambini di modo che da adulti-anziani la reinfezione non sarebbe grave),
non è corretto usare lo studio sopra come strumento contro i lockdown senza l'intenzione di usare il vaccino (o infezione pregressa nella maggior parte della popolazione).
Facciamo che incominciano a curare come si deve i malati e smettono di rompere il cazzo ai sani
Citazione:
l'impressione è che vogliono riaprire tutto, anzi che con la primavera e l'estate saranno costretti a farlo, ma vogliono darne il merito al vaccino..
il piano è quello.
una corsa contro il tempo.

No, saremo in lockdown. Sanno che il cosiddetto "vaccino" sarà attivo all'inizio dell'estate (con aggiunta di carestia!) e produrrà migliaia di morti (ovviamente imputati alle varianti del caso). I vaccinati subiranno altre vaccinazioni.... letali. Questi "vaccini" creeranno essenzialmente un fenomeno chiamato Antibody Dependent Enhancement (ADE), ovvero un aumento della dipendenza dagli anticorpi permettendo ad un “pezzo” di mRNA messaggero di replicarsi da solo all’infinito creando pezzi di proteine (spike protein) all’interno del nostro organismo, che come risposta andrà a produrre anticorpi. Ecco perché oggi si parla di varianti inglesi e brasiliane, che invece sono già presenti nel nostro organismo a causa delle vaccinazioni di massa. Il Cavallo di Troia, come dice la dottoressa Tenpenny, è in realtà iniettato dentro di noi attraverso il vaccino mRna e ci sono diversi meccanismi attraverso i quali queste sostanze creeranno tale caos dentro di noi, ovvero gli anticorpi prodotti da questo vaccino distruggeranno i nostri polmoni, gli anticorpi contro queste Spike Protein prodotte disattiveranno i macrofagi antinfiammatori e inoltre legheranno queste proteine al virus e lo trascineranno all’interno della cellula come un cavallo di troia, permettendo che inizi a replicarsi all’infinito, perché è un pulsante di accensione senza spegnimento. Questo è il motivo per cui molte persone cominceranno a morire a partire dall'estate, non solo per shock anafilattico o malattie cardio vascolari, ma anche per malattie autoimmuni, perché gli anticorpi delle Spike Protein cominceranno ad attaccare i globuli rossi del sangue scomponendoli. Chi sopravviverà avrà danni cerebrali permanenti, dei quali non è consapevole. I perfetti sudditi ubbidienti, lobotomizzati del futuro. Non a caso l'attacco ora è rivolto ai bambini: qui in Danimarca, la prima dittatura dichiarata, i bambini non vaccinati non hanno diritto all'educazione scolastica (Neanche online).
Aggiornamento dalla Danimarca: sono cominciati i rastrellamenti nei quartieri poveri degli immigrati. 800/1000 abitazioni controllate dalla polizia e corpi speciali israeliani (Mossad). Tutti over 50 vaccinati forzatamente e tamponi obbligatori (se positivo, vaccinato in situ). Leggi speciali per emigranti: 2 pers. max insieme, mascherine obbligatorie all'aperto. Ma solo se sei di un gruppo etnico non europeo. Motivazione del governo: "questi gruppi etnici diffondono il virus!!!"
Altra chicca del primo ministro: "nei bambini si nascondono le varianti"
Ricordo che qui siamo in dittatura da due settimane. Tutti diritti civili (Grundgesetz) sono stati cancellati e sostituiti con la legge pandemica. (che ho letto fino in fondo). Le dimostrazioni pacifiche a Copenhagen (inutili) sono state assaltate da squadre speciali israeliane. Botte da orbi! (sono testimone oculare!). Sto cercando il modo di portare la mia famiglia fuori di qui.
@aprile

Mi sembra che stai esagerando.
Questi vaccini sono sperimentali, dannosi se non inutili e con conseguenze sconosciute a lungo termine ma non mi pare che in Israele e UK sia l'armageddon..


Quote:

Aggiornamento dalla Danimarca: sono cominciati i rastrellamenti nei quartieri poveri degli immigrati. 800/1000 abitazioni controllate dalla polizia e corpi speciali israeliani (Mossad). Tutti over 50 vaccinati forzatamente e tamponi obbligatori (se positivo, vaccinato in situ).

Mi paiono deliri totali e anche affermazioni ridicole
=Disinformazione

Hai qualche link a supporto?

@redribbon


Quote:

Giusto per chiarezza, è bene precisare che secondo lo studio sopra
fare circolare tranquillamente il virus presuppone la vaccinazione di massa per chi non ha mai avuto il covid,

Abbi pazienza, ma se la maggior parte è stata vaccinata e posto che i vaccini funzionano, a che serve far circolare il virus?
Non capisco il ragionamento.
A quel punto secondo la teoria è tutto risolto, il virus è estinto, no?
@mik300
Ma quale link... vivo qui è mi sono occupo attivamente della resistenza. Per chi non lo sapesse, la Danimarca ha "appaltato" il ministero degli interni ad Israele (da decenni). Tutta la security nazionale è in mano al Mossad. Nulla di misterioso. I rastrellamenti vengono riportati dai media ufficiali tutti i giorni. Qui è pratica "normale"!!! Siamo in dittatura dichiarata. Chiaro? Questo vuole essere un avvertimento. Le cose peggioreranno anche in Italia, per ora..

Quote:

A quel punto secondo la teoria è tutto risolto, il virus è estinto, no?

il vaccino non elimina il virus, la trasmissibilità da e verso i vaccinati persiste, seppur diminuita,
farlo circolare negli anni servirebbe a ridurlo ad un comune raffreddore.
Viceversa, se i vaccini impedissero l'infezione, la virulenza del virus potrebbe persistere più a lungo negli anni.
#52 Aprile
Avrai pazienza ma anche facendo ricerche approfondite sul web non ho trovato nessuna notizia che rimandi a vaccinazioni forzate; la Danimarca dopo aver incassato il due di picche da parte della popolazione circa l'obbligo vaccinale, si limita ora a scoraggiare i viaggi all'estero non necessari, stop.
@La$cienza:

Quote:

Quindi più il virus circolerà velocemente (R0=6) e più in fretta ce lo toglieremo di torno. Ma se continuiamo a limitarne la diffusione ci metteremo almeno 10 o 20 anni, per uscire da questa situazione

Questa potrebbe essere incorniciata tra le minchiate del secolo... credere che le restrizioni delle libertà civili imposte dalle dittature emergenti possano in qualche modo limitare la diffusione di una qualunque epidemia...

Se ci fosse stata realmente una pandemia, con le grottesche misure di prevenzione adottate dai vari governi, l’intera umanità sarebbe stata sterminata nel giro di qualche mese.

Ma magari anche quelli di $cience sono così imbecilli da credere che un pezzo di stoffa davanti alla bocca, fare la coda davanti al supermercato o chiudere i ristoranti alle 18.00 siano misure in grado di fermare la diffusione di un’epidemia reale.
Altra ricerca appena pubblicata su Nature.


Quote:

After preprocessing the data, 87 regions around the world were included, yielding 3741 pairwise comparisons for linear regression analysis. Only 63 (1.6%) comparisons were significant. With our results, we were not able to explain if COVID-19 mortality is reduced by staying at home in ~ 98% of the comparisons after epidemiological weeks 9 to 34.

www.nature.com/articles/s41598-021-84092-1

Quote:

#46 mik300
60 giorni regà..
max fine aprile

Non conosco i tempi per depositare un esito, 2 mesi mi sembrano tanti. Di solito quando si prendono tanto tempo è per 'rifinire' i dati. Spero di sbagliarmi, qualcuno ha il polso?


Quote:

#50 Aprile
Aggiornamento dalla Danimarca: sono cominciati i rastrellamenti nei quartieri poveri degli immigrati.

Non me lo sarei mai aspettato dalla Danimarca, pensavo di non stupirmi più di nulla, ma il bello deve ancora venire...
Qui da noi il fatto che da LEU a LEGA siano tutti felici e contenti al governo allineati e ad aspettare di spartirsi la torta del recovery non fa ben sperare. Hanno calato la maschera, ora è evidente quello che tanti dicevano da tempo e che per ingenuità non volevo crederci: sono tutti uguali. Di solito quando calano le maschere è perchè i giochi sono fatti...
@alcast


Quote:

Non conosco i tempi per depositare un esito, 2 mesi mi sembrano tanti. Di solito quando si prendono tanto tempo è per 'rifinire' i dati. Spero di sbagliarmi, qualcuno ha il polso?

I termini di legge sono quelli, e immagino depositeranno l'esito l'ultimo giorno utile.
Forse anzi chiederanno una proroga..

la famiglia comunque ha nominato 4 consulenti di parte, non si faranno fregare facilmente.

Insomma è una bomba ad orologeria x il governo
=Il primo morto certificato causa vaccino


@aprile


Quote:

Ma quale link... vivo qui è mi sono occupo attivamente della resistenza. Per chi non lo sapesse, la Danimarca ha "appaltato" il ministero degli interni ad Israele (da decenni). Tutta la security nazionale è in mano al Mossad. Nulla di misterioso. I rastrellamenti vengono riportati dai media ufficiali tutti i giorni. Qui è pratica "normale"!!! Siamo in dittatura dichiarata. Chiaro? Questo vuole essere un avvertimento. Le cose peggioreranno anche in Italia, per ora..

Abbe' se li dici tu..

Ma non diciamo minchiate, Mossad, rastrellamenti, ecc
Questa è pura disinformazione spazzatura..

Della Danimarca so solo che i suoi cittadini sono, giustamente, molto inkaxxati col governo.
#54 Azrael66
Notizie vecchie. Risale all'autunno quando abbiamo fermato il tentativo in parlamento. Oggi (2 settimane fa) sono stati annullati tutti diritti civili e sostituiti con la legge pandemica. Il corpo è proprietà della stato! Voilà bypassato l'ostacolo!
#23 bellini
ognuno ha il governo che merita

Quote:

#60 sartori - ognuno ha il governo che merita

quindi io in Germania mi meriterei sta manica di Deluchi travestiti da Fabbifazzi? Grazie tante eh... :-?
:-D :-D
#43 stolypin
a capire per tempo (cioè all'inizio) che questa è una guerra interna e non un'epidemia siamo stati in pochi; e così, quando si passerà alla fase 2
saremo sempre in pochi a capire cosa stia succedendo.
qui c'è solo da sperare che le cose nel donbass e in medio oriente prendano una piega brutta per l'elite; sul popolaccio italiano non nutro alcuna speranza.
le virtù più evidenti sono la vigliaccheria, il perbenismo, il buonismo, l'opportunismo, la falsità, l'ipocrisia, il bullismo e il "ganassismo"
#52 aprile
da circa 40 anni invito a studiare bene il nazismo e i punti di contatto molto importanti con il sionismo. all'inizio mi davano del matto, ma ora molti cominciano a capirlo.
@aprile


Quote:

Notizie vecchie. Risale all'autunno quando abbiamo fermato il tentativo in parlamento. Oggi (2 settimane fa) sono stati annullati tutti diritti civili e sostituiti con la legge pandemica. Il corpo è proprietà della stato! Voilà bypassato l'ostacolo!

Link?
Riferimenti online (anche in danese)?
gli autori dell’articolo in home auspicano la libera circolazione del virus al fine di ottenere una immunizzazione generale, avallando la teoria dell’immunità di gregge. Perché non ricercano invece le vere cause di tutto ciò? Certo che se si vedono capi delle varie fedi che si vaccinano., come riportato in questo articolo traterraecielo.live/.../...
o se persiste il silenzio-consenso di vari guru e maestri sull’argomento questo tipo di scienza la fa da padrona. Scrisse la Pelosi: “ voi pregate che a risolvere i problemi scientifici ci pensiamo noi.”, auspicando di mantenere ferma, e direi con successo, la solita divisione fra scienza e spirito.
Penso infatti che in questo attuale periodo non esistano altri Maestri, o persone con coscienza molto elevata, capi religiosi ecc. che, come Grabovoi, spieghino le vere cause di queste ultime pandemie. Nel 2002 Grabovoi scrisse infatti una lettera a tutti i governi mondiali invitandoli a chiudere i laboratori che producono armi chimiche e batteriologiche. Ritengo molto importante quella lettera perché fa comprendere che la virologia, basata attualmente sul salto di specie dei virus degli animali all’uomo, come si disse per l’influenza spagnola e le successive, debba invece ricercare le cause delle pandemie in quei laboratori. Prima di lui Bernardino del Boca teosofia-bernardino-del-boca.it/.../vaccinazioni. “ "Queste vittime sono come i topi che, nei tempi passati portavano la peste. Non erano colpevoli i topi se la società di allora viveva nella sporcizia fisica e morale” www.teosofia-bernardino-del-boca.it/.../aids-hiv Ora pullula prevalentemente la sporcizia morale

Il dr. Massimo Citro spiega la genesi di questo attuale “virus” - da 25’ ca - www.youtube.com/watch?v=YuaQ_tlozzg Non sono d’accordo però con Citro quando afferma che le vaccinazioni, pur non essendo necessarie per le malattie endemiche infantili, siano state invece utili per debellare vaiolo e polio. Sono d’accordo con Mazzucco che ha ricordato in più interventi che anche i grafici ufficiali dimostrano che allorchè sono stati introdotti i vaccini quelle malattie erano già scemate. Inoltre penso che il contagio non sia un dato oggettivo. Nessuno l’ha mai dimostrato scientificamente.
APRILE:

Quote:

Oggi (2 settimane fa) sono stati annullati tutti diritti civili e sostituiti con la legge pandemica. Il corpo è proprietà della stato!

Come ti ha chiesto Mik300, metti dei link perfavore.

Oppure smettila di postare "notizie" sensazionalistiche.

Luogocomune funziona così.
#46 Mik300
Condivido in pieno, guarda questo cosa scrive:
twitter.com/.../1367082310978465797?s=20
L'altro giorno quando è uscita la notizia dei medici indagati gli ho scritto su twitter "allora tu e il tuoi gregge di pecore fate ancora gli spiritosi? " non mi ha risposto....

Quote:

#50 Aprile - Tutti diritti civili (Grundgesetz)

A (a romanesca) -prile, Grundgesetz è la Costituzione sì, ma in tedesco... e non mi pare che i danesi debbano ricorrere a un lemma forestiero per un concetto talmente importante in termini legali.

poi anch'io sto sempre sul chi vive quando ci stanno di mezzo i miei mezzi fratelli monostellati, ma francamente vorrei capire cosa ti spinge a spaventarci (si comincia con la Danimarca, poi...) - magari è tutto verissimo, però a questo livello persino io, che preferisco solitamente i miei occhi alle fonti, riterrei opportuno aggiungermi qualche diottria fontesca.

Ti prego approfonidisci, è nell'interesse di tutti.
Intanto qui si parla di (solo) alcune connessioni tra big pharma, big tech, big money e come rimpiazzano l'informazione medico-scientifica con la loro propaganda:

comedonchisciotte.org/al-centro-della-ragnatela/

Stando cosi' le cose difficile uscirne: andiamo verso un mondo piu' folle di 1984 e BNW...
scusate ma l articolo lo avete letto o lo avete interpretato??

cito
"" Se la trasmissione è alta, il modello predice un alto carico di casi e un alto tasso
di mortalità nei primi anni successivi all'emergenza"
.........
" La distanza sociale e un vaccino efficace sono fondamentali per il controllo durante un'epidemia vergine e la transizione verso l'esterno, ma una volta entrati nella fase endemica, la vaccinazione di massa
potrebbe non essere più necessaria."

quindi dice che applicando il loro modello ci sarebbero un sacco di morti in più e che comunque distanza sociale e vaccino sono indispensabili. capito?
Toh, in certi stati usa qualcuno si sta svegliando:

comedonchisciotte.org/.../
nel frattempo Israele con oltre 807.000 contagi (erano poco più di 400.000 al 31 dic 2020) mette a sedere il Belgio e punta al Portogallo...

@Redazione: di questo passo sarebbe utile aprire un thread intitolato "E ce lo dicono pure" dove ognuno segnala le secchiate di piscio che solo un tempo ci dicevano essere acqua...
Tutti i TG stanno aprendo col ns. bravo Presidente in fila allo Spallanzani per vaccinarsi - ma, a differenza di altri capi di stato e primi ministri non hanno ripreso il momento dell'inoculazione: Mattarella è una persona discreta e rispettiamo la sua privacy ...
@enzoski
Ma anche secondo me la vaccinazione a mattarello è stata uno spottone senza reale inoculazione.
Non si possono permettere una reazione avversa, se mattarello finisce in ospedale con 40° dei febbre o paresi facciale è la fine..

Ma mi pare di aver sentito che si sarebbe vaccinato con il vaccino di moderna.
Moderna non è quello di Bill Gates?
#72 Paolo69

Lo studio serve proprio a interpretare i dati che propongono, come dicono in conclusione:

Quote:

Considerare i dati e le previsioni del modello dall'emergenza all'endemicità degli HCoV ha rivelato un quadro per comprendere l'immunità e la vaccinazione che può essere applicato a una varietà di infezioni

Possiamo entrare nei dettagli delle frasi, ma valgono i dati: guardando il grafico 3B che si riferisce al rapporto morti/contagiati (IFR) è evidente che ad una fase alta iniziale segue un decadimento progressivo. Sinceramente non vedo il "sacco di morti in più".
E' da notare che delle 3 casistiche prese in esame SARS-1, MERS e SARS-2 (COVID) l'ultima è di gran lunga meno alta, 0.008 sono 8 decessi su 1000 contagiati. Se fosse contagiata tutta la popolazione italiana sarebbero 480.000 morti al tasso iniziale (il più alto), oppure è la matematica che è interpretabile.
L'ipotesi è dunque che favorendo l'infezione il tasso IFR si abbassi rapidamente.
La domanda essenziale pare essere: quale sarebbe la migliore strategia fra contenimento (mascherine e distanziamento oppure tutti liberi?) e immunizzazione (vaccinazione di massa o nessuna pressione) per diminuire al minimo il numero effettivo di vittime?
Uno dei suggerimenti possibili è la eventuale efficacia di un atteggiamento diametralmente opposto a quello principalmente fin qui tenuto, che assomiglia molto alla saggezza popolare dei nostri nonni "prima prendi il morbillo e meglio è".

Personalmente penso che è importante considerare che lo studio è puramente statistico, quindi
a) è fortememente dipendente dal criterio di raccolta dei dati, sul quale sappiamo esserci grande arbitrarietà
b) non fornisce nessun sapere scientifico (dimostrabile fino a prova contraria) sulla natura dei virus, che è quello che più dovrebbe interessarci, dato che ne condividiamo l'ambiente
c) non possiamo trarre da esso nessuna conclusione, come d'altronde ogni studio statistico, solo un indizio su possibili decisioni da prendere

Mirco
#76 mik300

Quote:

Ma anche secondo me la vaccinazione a mattarello è stata uno spottone senza reale inoculazione.

Più probabile che a Mattarello gli sia stata imbeccata una innocua soluzione salina.
Occhio non vede, vaccino non duole...
Comunque fateci caso..
Per opprimere e coartare la popolazione chiudendola in casa a novembre erano i contagi, poi hanno abbassato l'indice RT
Da 1.2 a 1 x zona gialla, adesso che non basta più tirano fuori dal cilindro l'indice 250 contagi su 100.000
=1 su 400 (!!)

Tutto "consigliato" da questa compagine mafiosa del CTS..
eh i tamponi sono affifabili neh !!

l'odissea dei falsi positivi a tempo determinato..
ne sanno qualcosa i kiwi..

milano.corriere.it/.../...

Scala, il focolaio con 34 «falsi positivi» tra i ballerini: «Ipotesi errore nei reagenti dei tamponi»
Il focolaio del Balletto della Scala è svanito al secondo giro di tamponi, ma non è passato senza lasciare danni. Il solista Marco Agostino racconta come lui e la fidanzata Martina Arduino, prima ballerina, si sono sostenuti a vicenda tra le mura di casa

secondo voi li avranno tolti dal conteggio giornaliero??
#80 mik300

Quote:

secondo voi li avranno tolti dal conteggio giornaliero??

No
autorimosso
Francesco Amodeo.
Da fare girare il più possibile.

youtu.be/AS7XtoVMCgE

-ZR-
Qualcuno si ricorda il video di qualche anno fa con delle bare vuote accumulate, a migliaia, da qualche parte negli Stati Uniti? Fece il giro del mondo...
Ho condiviso l'articolo di science su Facebook e mi è stato bloccato ;-)
Militare muore dopo somministrazione vaccino....
Sapete se è una notizia vecchia già data per caso? O è un'altra morte casuale, senza connessione, il vaccino non c'entra, è stata una fatalità?

youtu.be/5iiYDuNKXYI

@uriele
Dicevi questo?
youtu.be/ICaBhjcRlXU

-ZR-
mirmalag


Quote:

Se fosse contagiata tutta la popolazione italiana sarebbero 480.000 morti al tasso iniziale (il più alto), oppure è la matematica che è interpretabile. L'ipotesi è dunque che favorendo l'infezione il tasso IFR si abbassi rapidamente.

ad oggi le stime ufficiali (che molti tra quelli che scrivono qui su LC dicono siano falsate al rialzo) parlano di circa 100 mila morti per covid in italia.
quindi stiamo dicendo che 380 mila morti in più sarebbe il male minore? un effetto collaterale accettabile? o cosa? a me sembrano esattamente "un sacco di morti in piu" , come gli stessi autori (con altre parole) ammettono e riportano nello studio.
Per non parlare dell altra ammissione , quella che comunque la vaccinazione è necessaria per controllare la curva.
A mio avviso lo studio dice anche e soprattutto altre cose rispetto alla frase utilizzata nel titolo dell articolo , ovvero è un analisi dei diversi effetti che si otterrebbero applicando strategie di contrasto differenti e il senso non è di certo contagiarci tutti è la cosa migliore da fare. proprio no!
@-ZR-
Esattamente. Grazie
#87 Paolo 69

480.000 sarebbe riferito al numero dei morti nell’arco dell’osservazione, cioè 10 anni.
I 100.000 che tu dici sono ad oggi, dopo un anno. Con quel tasso in 10 anni sarebbero un milione.

Rispetto al contagiarci tutti lo studio non lo suggerisce come il metodo migliore, in effetti non ne suggerisce alcuno, ma sarebbe buono come qualsiasi altro. Quindi chi vende la soluzione mascherine, distanziamenti e vaccini come l’unica possibile non ha alcuna base nemmeno nei numeri, che invece sono usati come giustificazione.

Concludo suggerendoti che l’intervista a Mauro Rango che Massimo ha pubblicato ieri rende superflua la nostra discussione, dimostrando che l’azione dei medici condotta come dovrebbe essere fatta, cioè vicino ai pazienti e seguendo le esperienze valide, vale di più di qualsiasi scelta basata sulle statistiche, quand’anche fossero ben fatte. Se il ministero della salute facesse semplicemente quello che si suppone debba fare, supportare i medici e non dirigerli, il covid sarebbe una sigla passata sui giornali e non il simbolo di una ecatombe planetaria.

Mirco
Malvezzi spiega in modo chiaro la favola del "Viviamo al di sopra delle nostre possibilità".
Debito pubblico e debiti insanabili, surplus e deficit. Perchè Draghi.

Quando si tocca questo argomento e pensi di aver capito qualcosa, solitamente arrivano alcuni che ricapovolgono il tutto e si torna al punto di partenza.
www.facebook.com/.../2925927684400442
mirmalag2021
guarda che li hai fatti male i conti , a t0 col tasso 0.8 sarebbero 480 mila se poi invece vuoi prendere in considerazione gli anni dovresti decidere quanti metterne in ogni t (ovvero l anno) e sommarli al calcolo della anno precedente. l ipotesi peggiore ,quella supposto da noi , ovvero che tutti vengano contagiati nel primo anno con un tasso di 0.8(il piu alto) prevede 480 mila morti. in realtà poi è ancora piu complicato se vuoi spalmarla negli anni e variare il tasso, perchè dovresti pure detrarre quelli contagiati l anno prima, che si presume almeno per un anno non vengano ricontagiati , e pure i morti.
x Giusavvo e x chi se ne intende di leggi

E' vero che questa sentenza del tribunale si dovrebbe applicare da subito a tutta Italia?
E che se anche si trattasse di leggi, al posto dei DPCM di Conte, non cambierebbe nulla?

www.youtube.com/watch?v=i4LijjTYS1Q
"ZONE ROSSE: uscire di casa non è REATO | Avv. Angelo Greco
Lockdown illegittimo perché i dpcm non possono mai limitare la libertà personale: l’autocertificazione infondata non è mai reato."

Sarebbe una notiziona, in questo momento :-)