di Pietro Ratto

Ill.mo Presidente del Consiglio Giuseppe Conte,

a pochi giorni dal 75° anniversario della Liberazione, il Suo popolo si trova a vivere, ormai da quasi due mesi, un’emergenza senza precedenti. Un’emergenza che costringe gli italiani a una reclusione forzata tanto più opprimente quanto più ci si concentra proprio sull’imminente ricorrenza di questo nuovo 25 aprile.

Da quel 1945 ad oggi, infatti, mai come quest’anno il Suo popolo ha avvertito, in tutta la sua dirompenza, il forte anelito alla Libertà. Una Libertà fisica – che è possibilità indiscriminata di movimento, di circolazione, di ritorno alla vita di tutti i giorni e di ricongiungimento sociale – ma anche, e soprattutto, una Libertà morale e intellettuale, che si traduce in un inestinguibile desiderio di confronto, di dialogo e di comprensione profonda, anche e soprattutto in riferimento a quanto ci sta capitando.

Il sacrificio che, da molte settimane, Lei sta chiedendo e imponendo al Suo popolo, Signor Presidente, non può quindi non venir ricambiato da un Suo preciso impegno nei confronti di questa esigenza di chiarezza che, da molte parti ormai, si sta facendo prepotentemente strada. Un’esigenza, come dicevo, intimamente connessa con quel desiderio di Libertà che le sue inestirpabili radici affonda nella Costituzione, nelle istituzioni democratiche e, ancor più, nella nostra più intima e irrinunciabile Natura. Siamo Uomini, Presidente. E, come tali, vogliamo capire.

A nome di tutti coloro che vorranno condividere, in tutti i modi possibili, questa mia istanza, Le chiedo quindi di approfittare della ricorrenza che ci attende, per far luce – in nome di quella Libertà e di quella Democrazia a cui, in quanto italiani e soprattutto uomini, mai rinunceremo – sulle seguenti questioni:

1. Recentemente il Suo viceministro alla Salute ha dichiarato, nel corso di una trasmissione radiofonica: “Visti i danni del Covid19, non ho dubbi. Il vaccino dovrà essere obbligatorio. Mi auguro che sarà un vaccino sicuro…”. Preso atto del fatto che, in base a quanto sostenuto dalla stessa comunità scientifica internazionale, il suddetto virus risulta mutare molto velocemente e/o addirittura tornare a colpire soggetti già guariti, quanto ritiene davvero utile un’eventuale vaccinazione, tanto più se “obbligatoria”?

2. In merito alla recente disposizione della Regione Lazio circa l’obbligatorietà, da settembre p.v., del vaccino antinfluenzale e anti meningococco per tutti i residenti con età superiore ai 65 anni, vista la forte concentrazione di vaccinazioni di questo tipo effettuate nei mesi immediatamente precedenti alla diffusione del virus nel nostro Paese proprio nelle zone italiane maggiormente colpite dal Covid19, quanto si sente di escludere un collegamento tra i due fenomeni?

3. L’area in cui si è concentrata la maggior quantità di casi di contagio e morte risulta la stessa in cui, da anni – e nelle settimane precedenti all’emergenza virus, in misura quanto mai allarmante – si registra una forte concentrazione nell’aria di sostanze altamente tossiche e inquinanti. Quanto si sente di escludere un collegamento tra questi due tipi di emergenza. Nel caso, come intende far fronte a questo problema?

4. Da molte parti riecheggiano ormai approfondite considerazioni, appoggiate da autorevoli esperti, circa il collegamento tra la diffusione sempre più capillare della tecnologia 5G e il moltiplicarsi a dismisura di gravi problemi respiratori, per altro riscontrati, con la massima intensità, nei soggetti colpiti dal virus. Con quali argomenti si sente di escludere questa connessione o, in alternativa, quali misure prevede di adottare per far piena luce sulla questione e, eventualmente, per porvi rimedio?

5. La cosiddetta Task force da lei istituita e guidata da Vittorio Colao, orientata alla ricostruzione economica del nostro Paese, ha appena firmato un accordo per la gestione di un’applicazione tesa a monitorare il movimento dei cittadini nella cosiddetta “Fase 2”, in un’ottica di prevenzione del contagio. Quanto è sicuro Lei, e quanto può rassicurare tutti noi, circa il rispetto della privatezza e della riservatezza individuale della popolazione? A tal proposito, come spiega la Sua scelta di un ricorso a un’equipe di tecnici (nel caso di Vittorio Colao, poi, collegati a contesti come quello della European Round Table of Industrialists o del Bilderberg, da sempre criticati e guardati con forte sospetto dallo stesso Movimento che l’ha candidata all’altissima carica che oggi ricopre), invece che affidare questo delicatissimo compito ai Suoi Ministeri o, comunque, a uomini dello Stato?

6. Nel corso di una recentissima intervista rilasciata a CNews France, il virologo e premio Nobel prof. Luc Montagnier ha definito il Covid19: “un virus non naturale, frutto di un lavoro molto minuzioso di biologi molecolari”. Qual è la sua idea in proposito e quanto si sente di escludere questa affermazione?

7. Nelle settimane scorse un’altra “Task Force”, guidata dal prof. Burioni, ha attaccato l’informazione alternativa (chiedendo, nello specifico, l’oscuramento di canali indipendenti come quello denominato ByoBlu), denunciando al contempo il prof. Stefano Montanari per le opinioni espresse proprio nel corso di un’intervista rilasciata al suddetto canale. Che cosa pensa, Presidente, di questa iniziativa e, in generale, di questo clima di progressivo oscuramento delle opinioni e delle posizioni “non allineate” a quelle ufficiali? In generale, non trova poi che questa eccessiva preoccupazione nei confronti delle cosiddette “fake news”, oltre che costituire un tentativo di gestire in maniera arbitraria e unilaterale l’informazione e di esercitare un monopolio sulla nozione stessa di “Verità”, possa tradire la consapevolezza, da parte delle istituzioni, di aver per troppo tempo “formato”, attraverso la scuola pubblica e i media ufficiali, individui ben poco avvezzi al ragionamento autonomo e quindi facilmente indottrinabili?

Da semplice cittadino quale sono Le chiedo quindi, signor Presidente, di dimostrare ancora una volta la Sua cortesia e la Sua disponibilità venendo incontro alle perplessità e ai dubbi di molti suoi concittadini, nella piena convinzione secondo cui una corretta, trasparente e precisa informazione stia alla base di un’autentica Democrazia e costituisca lo strumento privilegiato per assicurare alla nostra grande Nazione il rispetto delle sue regole.

La ringrazio fin d’ora.
Distinti saluti,
Pietro Ratto
Filosofo, storico, giornalista e insegnante.

Fonte

Comments  
Stimo il professor Pietro Ratto ma dubito riceverà risposte...ormai è tutto già deciso...per loro è un occasione irripetibile...se no mica istituivano una task force con Colao o davano retta a Burioni che trallaltro non è manco virologo...ma poi non comanda mica Conte.
Ricordate, l'11 sett Bush capì perchè fu eletto presidente...non aggiungo altro...!!!
buon giorno sig. Pietro...sono contento di vedere un suo intervento in questo sito...ho avuto modo di vedere alcuni suoi video solo recentemente ed ho apprezzato molto il suo lavoro e il modo chiaro che ha di esporlo.ha poi un modo pacato che secondo me' denota una grande umanita' e senso di empatia verso il prossimo,parola desueta ma che in tempi tanto bui richiama a concetti cui tutti dovremmo fare riferimento per ritrovare collegamenti umani che via via si stanno sempre piu' perdendo nel nostro cammino. mi unisco al suo appello e spero che possiamo trovarci tutti uniti persone di buona volonta' per ricercare un cammino che sia utile alla crescita di tutti gli individui senza lasciare nessuno indietro e cooperare invece per un futuro luminoso.
Con la Costituzione vi siete puliti il culo, signor Presidente quando si torna a votare?

Dove siamo finiti? Neanche Hitler o Stalin hanno chiuso in casa le persone
Lettera aperta a chi ?
Costui non è presidente del consiglio
Non è presidente del consiglio perchè nominato da un parlamento di abusivi.
Abusivi perchè la Corte costituzionale ha giudicato INCOSTITUZIONALE la legge elettorale con cui questi sono stati eletti , o meglio , nominati dai partiti che li controllano.
I partiti sono sotto gli occhi di tutti delle organizzazioni malavitose nelle mani delle massonerie segrete e dei cosiddetti poteri forti.
Dunque più che una lettera aperta , mi pare di più una supplica ad un sovrano.
Chi si sente privato della libertà non è mai stato libero.
Da notare che tutti quelli che reclamano ad alta voce la libertà sono poi schiavi delle loro emozioni negative. Hanno perso la libertà ben prima che fossero confinati forzatamente in casa.
Un individuo veramente libero non si rende mai privato della propria libertà, nemmeno se vive sotto dittatura.

Anche con il lockdown io mi sento libero. Non sto facendo alcun sacrificio.
questo parlamento dei calzini rovesciati e questo governo di disgustosi voltagabbana per me non rappresentano nulla; non capisco come il poppolo possa sopportare tanti soprusi e come possa ancora "informarsi" dalle tv.
mala tempora currunt.
vorrei invece invitare il sito a tradurre in modo decente l'intervista del 6/4/2020 di david icke su coronavirus e 5g che sto guardando ed è INTERESSANTISSIMA ma purtroppo la traduzione è penosa.
potremmo organizzare una colletta per chi voglia accingersi all'impresa. l'intervista dura 2 ore e un quarto.
Tanto per rinfrescare un po’ la memoria… Vi ricordate l’anno scorso di questi tempi come veniva considerato Giuseppe Conte in Italia e in Europa?????? Ricordate?
Un burattino, un fantoccio nella mani di Di Maio e Salvini. Ed ora? Possibile che gli italioti abbiano la memoria così corta??? Ciò che viene riportato nella lettera di Pietro Ratto è giusto ma sono istanze, ottiche rivolte alla persona – almeno secondo me - meno capace in questo momento di dare risposte esaustive a qualsivoglia domanda soprattutto se arriva dai cittadini. Ma non vedete che sta mettendo su commissioni su commissioni, non sa che dire, farfuglia…. Non ho parole per definire questa persona. Ci è stata imposta dal quelli dei 5Stelle e ce la siamo dovuti accollare. Ha fatto il bello e il cattivo tempo nel governo giallo-verde-marrone ed ora fa il pesce in barile in questo nuovo carrozzone sgangherato composto dal M5S e PD altro mix micidiale….


Quote:

Nel corso di una recentissima intervista rilasciata a CNews France, il virologo e premio Nobel prof. Luc Montagnier ha definito il Covid19: “un virus non naturale, frutto di un lavoro molto minuzioso di biologi molecolari”. Qual è la sua idea in proposito e quanto si sente di escludere questa affermazione?

Questa sarà una delle domande alle quali ne Conte ne nessun altro tassello del sistema risponderà mai, facciamocene una ragione. Stanno già ostracizzando Montagnier in tutti i modi figuriamoci se qualcuno prenderà in considerazione la sua ipotesi…. Conte e i suoi sodali esperti… Burioni? Ma per favore.
Ad ogni modo fa piacere che una persona come Ratto faccia sentire la sua voce, in un paese come il nostro dove i veri intellettuali stanno scomparendo un raggio di sana intelligenza è sempre di buon asupicio….
#3 BELLINI2020
Con la Costituzione vi siete puliti il culo, signor Presidente quando si torna a votare?

Abbiamo votato pressappoco 2 anni fa. Perché dovremmo ritornare a votare?
#3 BELLINI

Quote:

Con la Costituzione vi siete puliti il culo, signor Presidente quando si torna a votare?
Dove siamo finiti? Neanche Hitler o Stalin hanno chiuso in casa le persone

Hai perfettamente ragione. Al voto questi non ci pensano proprio e ora meno che mai. La Costituzione? E’ sempre stato un optional da considerare quando fa comodo ma spesso comodo non fa e la strumentalizzano a modo loro. Ci stanno facendo rimanere a casa ma guardate anche le pubblicità in TV: tutte rivolte a passatempi da praticare tra le mura domestiche e ciò la dice lunga sul periodo di domiciliazione coatta che ancora ci attende. Credono veramente di prenderci tutti per il culo? Poveri illusi Giuseppi Conte per primo….Fase 2 il 4 maggio??? Ne dubito ma se avverrà sarà decisamente peggio della Fase 1 poi ce lo sapremo ridire quando la si sperimenterà in tutto il suo fulgore….
#8
Perché ciò che ha fatto il governo è di una gravità senza precedenti.
Il popolo italiano è docile e mansueto ma attraverso le procedure democratiche deve avere la posizione di esprimersi sugli atti che il governo ha preso che non hanno nessun precedente storico
Vi sono libertà e Libertà...
La Costituzione tutela quella con la elle maiuscola. La prima non è che il riflesso opaco dell'ultima che offusca la prima. Qualcuno ha scritto che per far ribellare le persone basterebbe spegnere internet per 48 ore. Secondo me è fin troppo ottimista, forse sarebbe sufficiente bloccare Facebook per 2 ore. Cmq è certo che il 99% delle persone non sfrutta il web per diventare un cittadino più consapevole, seguendo byoblu, controTv, LC, e affini. E paradossalmente è la loro inconsapevolezza a fargli credere di essere più liberi degli altri. Perchè la libertà non costa nulla, è invece la Libertà a pretendere fatica, impegno, talvolta sudore e sangue.
A forza di prendere esempio dalla Cina incomincia a venirmi il dubbio che fra un po' voteremo quando voteranno in Cina
Non è ancora caduto l'impero americano ma lo sto già rimpiangendo
Vorrei parlare anche di un argomento di cui in pochi ho sentito parlare e di cui non se ne interessa quasi nessuno in questo periodo.

Nel nostro pianeta, purtroppo, negli ultimi secoli, e in particolar modo dall'800-900 circa in avanti, c'è stato un aumento esponenziali di casi di Ansia, Attacchi di Ansia, Ansia generalizzata, Attacchi di panico, Ipocondria, Depressione e altri disturbi di carattere psicosomatico, di piccola, media e grave entità.

Questi due mesi di quarantena (io la definirei cattività) forzata hanno fatto acuire certi disturbi, e sono stato testimone (purtroppo anche all'interno della mia cerca di parenti) di persone che purtroppo non ce la fanno più a vivere in questa condizione di segregazione e di gente che, essendo strutturalmente predisposta all'ansia, in questo periodo di allarmismo e terrore GRATUITO E IMPERANTE alimentato in maniera schifosa e vergognosa DA TUTTI I MASS MEDIA DI REGIME, pensa di avere malattie che non ha e di stare male a livello biologico nonostante non sia così.

È una situazione potenzialmente pericolosa e allo stesso tempo molto triste.

Non bisogna neanche inconsciamente pensare che dal febbraio 2020 in avanti esista solo il Covid-19 (N.B.: nome dato alla malattia, non del virus, molti nel mainstream ancora fanno confusione), non bisogna far finta di pensare che adesso l'unico problema importante e degno di nota sia questo ceppo virale della famiglia dei Coronavirus. C'è gente che continua a stare male, psicologicamente e fisicamente, per problemi differenti da quelli influenzali e BEN PIU' GRAVI.


Nessuno da' voce a chi soffre di problemi BEN PIU' SUBDOLI di un semplice coronavirus. Io sono dalla parte di queste persone e avendo sofferto anche io di questi problemi, sono toccato e sto male quando vedo gente che sta male e viene presa per matta e fuori di testa quando in realtà non lo è.


Bisogna tornare a vivere una vita il più "normale" possibile, al più presto, altrimenti vivremo nei prossimi mesi in uno stato di angoscia e paura e terrore non sopportabile, non solo da parte di soggetti ansiosi, ma da parte anche di chi non ha mai sofferto di ansia in vita sua.


ps: in questo periodo molte persone purtroppo, e dico purtroppo, stanno iniziando a scoprire cosa significa soffrire di ansia, e rimanere rinchiusi dentro casa, spesso isolato da tutti, e sia un fattore scatenante sia un fattore che determina il prolungarsi e il mantenimento del problema stesso.


Un saluto a Massimo e a tutti gli altri utenti del sito.

M. M. M.

Quote:

Anche con il lockdown io mi sento libero. Non sto facendo alcun sacrificio.

Questo vale anche per me, anzi da un certo punto di vista, a parte i gravi problemi economici che mi ha creato, mi piace anche.
Ma questo non vuol dire che sia giusto, giustificato ed utile, anzi per nulla...
Questi non capiranno mai...altro che lettere aperte qui ci vorrebbe Gort del film Ultimatum alla terra del 1951.
allora capirebbero.
A buon intenditor poche parole





Vi dico un segreto: se vi piace stare chiusi in casa, nessuno vi obbliga ad uscire.
Quando finirà il lockdown restate chiusi in casa.
Io vi consiglio di essere favorevoli alla libertà perché non si sa mai, un giorno magari vorrete uscire
Io avrei aggiunto perchè impedire ad un singolo cittadino, anche dotato di mascherina, di passeggiare in campagna, sulla spiaggia, in un bosco o in un qualsiasi ambiente naturale all'aperto, di occuparsi del proprio orto, di portare il/la proprio figlio/a minore fuori da casa per permettergli/le di prendere un po' d'aria e vitamina D (utili per una corretta crescita psico-fisica), di allenarsi singolarmente, di pescare lungo un fiulme o un lago, cioè di svolgere qualsiasi attività all'aperto, garantendo comunque nessun assembramento e garantendo le dovute distanza tra le persone, ma comunque permettendo al singolo cittadino di "accalcarsi" in supermercati, o altri luoghi pubblici, certamente garantendo le distanza tra le persone (grazie all'ingresso limitato delle persone) ma non obbligando ad effettuare continue pulizie con prodotti specifici o garantendo continue areazioni? Se viene continuamente detto che il contagio può avvenire grazie alle goccioline di saliva emesse durante starnuti o parlando, se presenti altre persone in una distanza sotto il metro (poi portato a 1,8 m), perchè ritenere necessario impedire al singolo cittadino di svolgere attività all'aperto, dove le distanza tra le persone possono superare anche i km?
#17 BELLINI

Quote:

Io vi consiglio di essere favorevoli alla libertà perché non si sa mai, un giorno magari vorrete uscire

Quoto


En passant...

Papà, cosa stavi facendo quando è arrivato lo stato fascista globale e il sistema economico è andato distrutto? E ora dobbiamo fare tutto quello che dice lo stato o non riceviamo la nostra miseria ogni mese? Cosa stavi facendo papà...?

La popolazione: ero seduto lì, tesoro.
I giornalisti: stavo aiutando a farlo entrare, mentivo al pubblico, tesoro.
Forze dell'ordine: lo stavo facendo rispettare, tesoro.
Non abbiamo scuse.

su 30 anziani vaccinati, viene evitato un solo caso di influenza, su 42 anziani vaccinati, viene evitato un solo caso di sindrome para-influenzale e l'evidenza di questa riduzione è limitata dal bias dei ricercatori e dalla mancanza di chiarezza negli studi
cochrane.org/.../...
#5 Santiago

Da notare che tutti quelli che reclamano ad alta voce la libertà sono poi schiavi delle loro emozioni negative.

CAPOLAVORO
#22 ildieffe
Avete appena insultato Mazzucco, Messora, me, i padri costituenti e il buon senso.
Non andreste espulsi, bisognerebbe mettervi in galera a vita e se provate a chiedere la libertà vi dovrebbero dire che siete dei poveretti vittime delle vostre emozioni negative.

VIVA LA LIBERTÀ
#23 BELLINI

Si è subito rivelato chi ha le gabbie mentali ben superiori alla quarantena fisica. Già il fatto che paragoni il carcere a vita con un distanziamento sociale provvisorio (che peraltro non approvo in toto) dimostra di che pasta sei fatto. Complimenti
Vergognati, chi è contro la libertà è una merda

Nessuno dà dello schiavo al sottoscritto senza prendersi quello che merita
Oso dire che le leve che stanno utilizzando , facendo perno sulla paura di molte persone riguardo la morte , sono veramente subdole e squallide oltre ad aver preso un andamento più che spudorato ,ormai non si preoccupano nemmeno più di camuffare la cosa con il nome di Colao ad esempio , la sete di controllo e di imposizione che hanno li spinge ad esagerare e dobbiamo essere noi che attivamente siamo responsabili di farlo capire loro in tutti i modi possibili altrimenti da qui in avanti saranno veramente problemi seri ,perché una volta iniziata l' imposizione può solo che aumentare . Ottimo articolo quello del signor Ratto che riesce a risvegliare la voglia di lottare genuina ed etica che molte volte e assente .
Il lavoro rende liberi. L'obbligo rende liberi.
"Lo schiavo non è tanto quello con la catena al piede, quanto quello che non è più capace di immaginarsi la libertà"
Pietro Ratto dimostra anche in questo caso di essere una persona Veramente in gamba!
#25 BELLINI

Io ho solo commentato un post, sei tu che devi andare a rileggere quello che hai scritto
Parliamoci chiaro. Per quanto riguarda le decisioni che prenderanno ora, ormai è chiaro che politicamente i governanti non si vogliono prendere responsabilità (anche se sarebbe il loro lavoro... li paghiamo per quello è solo per quello, non devono fare nient’altro che prendersi responsabilità) né a livello sociale (altrimenti non avrebbero chiuso tutto) né a livello economico (altrimenti non pagherebbero e si affiderebbero ciecamente alle “task force”... poveri noi...) e pendono dalle parole degli pseudo-uomini di scienza come i credenti dalla decisione divina. Ma nessun medico (virologo o quanto meno che si interessi di sanità pubblica) dirà che si può togliere il lockdown e andare in giro. Mai. Sarebbe come chiedere a uno pneumologo se invece di fumare un pacchetto di sigarette fumassi 5 sigarette.. oggettivamente ne trarrei vantaggi per la mia salute, ma lo pneumologo non dirà mai che va bene finché non arrivo a zero.

Il problema vero è che i governanti continuano a non fare il loro lavoro, cioè a non prendersi responsabilità
#5 Santiago


Ciao, mi sento di condividere alcune delle tue frasi

Quote:

Chi si sente privato della libertà non è mai stato libero.


Quote:

Un individuo veramente libero non si rende mai privato della propria libertà, nemmeno se vive sotto dittatura.


Quote:

Anche con il lockdown io mi sento libero. Non sto facendo alcun sacrificio.

Vedi il bellissimo esempio di vita di Mandela, incarcerato con il corpo per decenni, ma sempre libero nella mente.

Un saluto.
Invece, posto io la MIA brevissima Lettera Aperta a Massimo...

Perché li stai buttando fuori uno ad uno???

Alla fin fine, temo che non sia positivo né per la discussione in generale, né per te...
Non credo saranno così stupidi da rendere una qualsiasi vaccinazione covid obbligatoria.

Sarebbe una dichiarazione di guerra.

E in guerra succede di tutto.
Secondo me sbaglia interlocutore,
a mattarella vanno chieste queste cose è lui il custode e garante della costituzione, capo della magistratura, forze armate ecc.
Magari chiedere perché il parlamento sia diventato un accessorio e non sia il centro decisionale.
Il grande assente è il presidente della repubblica
Ma quindi il 25 aprile circola voce di fare qualcosa stile Michigan
Vi risulta?
Non so quanto puó essere utile tentare di comunicare con un Conte per esempio. A queste persone non so quanta umanitá gli rimane ma tutto indica che le esigenze del popolo non sono la loro proritá. Mi viene in mente Gandhi che mi pare disse "per i miei principi sono disposto a morire ma non a uccidere". Sicuramente non abbiamo questo livello di coscienza ma se vogliamo evitare vaccini obbligatori, app e termo-scanner dovremmo, se necessario, essere disposti a lottare pacificamente ma con fermezza e ricevere qualche manganellata e chissá che altro. Se appelli e raccolta d firme non fermeranno Conte & Co. quale alternativa ci potrebbe essere?
corriere.it/.../...

«Il vaccino contro il Covid-19? Quando arriverà, e speriamo presto, dovrà essere obbligatorio». La dichiarazione del viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri (M5S)

Siamo nelle mani de Lascienza. Non avremo altra Lascienza all'infuori di te. Non nominare Lascienza invano. Ricordati di santificare Lascienza. Lascienza pietà, Burioni pietà.
Mandela si è battuto per la libertà di tutti i suoi simili, se ne è assunto la responsabilità, e ne ha pagato le pesanti conseguenze. Lo ha mantenuto in vita la speranza che la libertà per il suo popolo infine avrebbe trionfato. E così è accaduto. Non ha niente a che vedere con questa presunta libertà da divanari alienati dalle serie tv di Netflix. La vera libertà di un individuo non può tollerare la schiavitù del suo prossimo, e spinge a battersi perchè si diffonda come l'aria, perchè la libertà è aria. E aria pura, non quella viziata nelle quattro mura dei comodi ciabattari.
ILDIEFFE, BELLINI: Siete sospesi da questa discussione. La prossima volta sarete espulsi.

Si scrive: non sono tollerati scontri personali.

Si legge: espulsione.
ALPALUDA:

Quote:

Perché li stai buttando fuori uno ad uno??? Alla fin fine, temo che non sia positivo né per la discussione in generale, né per te...

Butto fuori quelli che mi insultano, quelli che distorcono le mia parole (e non correggono), e in generale quelli che non sanno discutere senza litigare fra loro.

Hai qualcosa in contrario? (Butto fuori anche quelli che mi obbligano a ripetere le cose e mi fanno perdere tempo).
I poteri dominanti hanno fretta, vogliono imporre le loro misure in tempi brevissimi per evitare l’insorgere di possibili reazioni popolari, anche se il CORONA VIRUS porta acqua al loro mulino perché provoca distanziamento sociale, impedendo così ogni forma di protesta a livello sociale.

L'hanno organizzata bene la cosa: il controllo sociale è totale e avviene con il consenso delle masse impaurite.

L'obiettivo è il controllo di massa con tracciamento mediante smartphones e futuri microchips sottocutanei, soppressione delle fonti di informazione del web non conformi al mainstream, vaccinazioni obbligatorie, limitazione dei movimenti con il pretesto della sicurezza sanitaria.

Loro volano più in alto di noi.... poi certo, c'è anche la stupidità della gente, visto che c'è ancora chi difende questo Governo di Dementi...o di pazzi....

www.youtube.com/watch?v=0pJ0VwTthNY

Uno studio condotto fra oltre reduci militari americani invalidi e anziani, relativi alla stagione influenzale 2017-18, ha mostrato che la vaccinazione anti-influenzale (data soprattutto agli anziani) aumenta il rischio di essere infettati dal coronavirus del 36%: ciò, a causa di un fenomeno imprevisto di interferenza virale.

www.maurizioblondet.it/.../

Che ci facciamo tutti a casa?

La QUARANTENA è quando si limita il movimento dei malati, la TIRANNIA è quando si limita il movimento di persone sane

Coronavirus, l’Istituto Superiore di Sanità: “Solo 12 le persone decedute senza patologie pregresse”

lastampa.it/.../...
#39 Anto72

Quote:

Mandela si è battuto per la libertà di tutti i suoi simili, se ne è assunto la responsabilità, e ne ha pagato le pesanti conseguenze. Lo ha mantenuto in vita la speranza che la libertà per il suo popolo infine avrebbe trionfato. E così è accaduto. Non ha niente a che vedere con questa presunta libertà da divanari alienati dalle serie tv di Netflix. La vera libertà di un individuo non può tollerare la schiavitù del suo prossimo, e spinge a battersi perchè si diffonda come l'aria, perchè la libertà è aria. E aria pura, non quella viziata nelle quattro mura dei comodi ciabattari.

immagino ti stia riferendo al mio post.
Quello che volevo dire è che uno può essere libero anche se è confinato in una prigione o in casa, giustatemente o ingiustamente, perchè la prima delle prigioni è quella della mente e delle sue ansie\paure (vedasi anche San Paolo o Massimiliano Kolbe).
Sul resto sono sostanzialmente daccordo, poi c'è da vedere quanto uno sia disposto a lottare per la libertà degli altri e la propria, e a quanto la sua lotta si limiti al pensare\scrivere ma al non ad agire.

Un saluto.
I proprietari delle reti hanno dalla loro anche dei semplici termini tecnici, ormai di uso consueto e sedimentato, telecomunicazioni, difese ad oltranza dai poltronati da TV, no, sono radiocomunicazioni, radiazione elettromagnetica.
# Giovy

Quote:

Coronavirus, l’Istituto Superiore di Sanità: “Solo 12 le persone decedute senza patologie pregresse” lastampa.it/.../...

Ciao Giovy, ti pregherei un po' più di precisione quando pubblichi gli articoli, il link che hai postato è di metà Marzo, i dodici morti per coronavirus senza patologie pregresse a quest'ora saranno diventati almeno ventiquattro, se non venticinque.
Approvo questa linea operandi, occorre presentare i problemi in maniera scorporata e trattata per quelli che sono.

In particolare occorre far capire che sul 5 G non ci può essere un via libera istituzionale. Occorre una commissione indipendente in mano al parlamento che verifichi attentamente le implicazione.

Oggi, nessuno può farlo autonomamente, perchè la pressione economica sul problema rende impossibile qualsiasi opinione contraria.

Il 5 G non è affatto indispensabile, si può far tutto con fibra ottica e rete esistente (già dannosa di suo)..

Attenzione, non mischiamo le cose, non tentiamo di far rientrare problemi di 5 G, Vaccini e Sovranismo o altrnello stesso calderone.

Noto infine che la teoria del Virus fatto in laboratorio si sta facendo strada anche nel mainstream. Forse il video tanto denunciato da Mediaset e LA7 forse non era cosi FAKE!!

Vediamo come sarà affrontata! io penso che qua si vedrà chi sta da una parte o dall'altra.

Si dovrebbe chiedere una moratoria Internazionale un controllo e chiusura Tutti questi laboratori nel mondo, cosi come è stato fatto per armi chimiche e quelle nucleari.

Se qualcuno userà questa tesi invece per giustificare azioni o ripercussioni stile 11 settembre per attaccare la Cina, in quadro cambierebbe molto.

il comportamento di Trump degli ultimi giorni, comincia a dare un quadro più nitido degli schieramenti in campo.

Mi aspetterei un commento di G.CHIESA su questi sviluppi ... Siamo sicuri di esserci schierati dalla parte giusta!!???
#43 giovanni

Il fatto è che noi tutti, e mi ci metto per primo, stiamo in casa perché ABBIAMO PAURA, e più o meno di tutto, non solo del virus. La differenza è che il sottoscritto non si dà degli alibi assurdi, tipo paragonarsi, anche solo implicitamente, a Mandela o a chissà chi. Di uomini liberi ne vedo ben pochi in giro. Pensandoci bene non ne vedo nessuno, soprattutto in Italia, men che meno nella nostra cosiddetta classe dirigente, intellettuali inclusi. Forse tornando indietro, non negli anni, ma nei decenni, qualcuno si trova...
Quando mi sono scritto su LC, era passato poco tempo dagli attacchi alle torri gemelle. Sono rimasto da subito colpito da Massimo, o meglio, dal suo modo di affrontare un complotto. Mi è da subito piaciuto il suo modo di lavorare, la sua precisione e la sua inattaccabilità. Massimo in questi ultimi anni è anche migliorato, chi lo segue dal principio se ne sarà accorto. Si è reso ancora più inattaccabile, perchè ha capito come amano lavorare (alla caciara) coloro che devono difendere le versioni ufficiali e lo status quo ed ha anche capito che un complottista (che ci mette la faccia e il nome) non può permettersi di sbagliare, manco una virgola, o per lui sarà la fine.

Per quanto riguarda gli utenti del sito invece, è capitato l'esatto contrario. C'è stato un peggioramento generale. Per me questa eccezionalità, è stata un banco di prova. Avevo sempre "lavorato" su complotti nati anni fa, addirittura quando io non ero ancora nato, anzi alcuni complotti sono vecchi di millenni (religioni), questa era l'occasione di lavorare mentre il complotto prendeva forma. Quale posto migliore di LC?

Si, se fosse capitato 10 anni fa, allora si che forse saremmo riusciti a delineare un quadro complottista degno di nota, avremmo indagato sulle anomalie, sulla cronologia degli eventi, sui mandanti, sugli esecutori e su tutte le piccole sfumature che si nascondono dietro una macchinazione. Adesso un po' per colpa di nuovi utenti raccattati dalla popolarità di Massimo su youtube, che hanno il sangue caldo, molta paranoia e poca esperienza in materia di complotti, un po' perchè quando il complotto ti tocca nel vivo, solo pochi riescono a rimanere lucidi, c'è stata tanta caciara, insulti, mancanza di rispetto e la "sagra del bannato" E' facile discutere sul fatto che l'uomo sia andato sulla Luna o meno 50 anni fa...tanto, tutto sommato che ci frega? Cioè nell'economia reale e percepibile di ognuno di noi non è che cambia assai, il difficile sta nel rimanere calmi quando il complotto lo vivi in prima persona.

E qui molti di voi hanno miseramente e clamorosamente fallito!

Un'altra occasione persa! E' stato un vero peccato.

Prima di tutto sto casino avevo scritto che mi sarei autobannato perchè i segnali del peggioramento già si intravedevano (litigi per nulla, grosse manifestazioni di ego, rabbia ed intolleranza verso le idee del prossimo proprio come fanno i debunker) poi ho sperato in LC, poi sono rimasto deluso.
Per cui, mi autobanno adesso.
Vi saluto

Per quello che può contare, Massimo Mazzucco, la mia stima per te rimane alta e fino a quando trasmetterai, realizzerai documentari, o scriverai articoli, ti seguirò con curiosità ed interesse
Alla tua :pint:

PS la versione complottista di coloro che poi sono per lo più stati allontanati perchè hanno cominciato ad insultare Massimo, è un po' come se Massimo a pochi mesi dall'11 settembre si fosse messo a sbraitare "sono stati gli americani! Sono stati gli americani! E voi siete dei coglioni che non riuscite a vederlo!" Quanta gente lo avrebbe seguito? Mah
Tiè leggete qua e finitela con la solita conta dei morti "di" o "con", "su", "per", "tra", "fra"...!!!

C'è stato un enorme e grossolano errore diagnostico...il virus non provoca una polmonite interstiziale ma tromboembolia polmonare che se trattata come una polmonite aggrava la situazione portando al decesso del paziente...non è l'ossigeno che manca ai polmoni ma il sangue e la ventilazione assistita è assolutamente inutile...se fossero stati diagnosticati correttamente non ci sarebbero stati tanti morti...la malattia si poteva curare senza problemi e senza chiudere uno Stato decretandone il fallimento economico (ormai inevitabile a mio parere)...!!!

Probabilmente c'è anche una stretta correlazione tra inquinamento dell'aria, vaccini antinfluenzali e coronavirus.

Molti deceduti sono stati cremati ma fortunatamente su alcuni sono riusciti a fare le autopsie...!!!

www.stefanomontanari.net/di-che-morte-morire/
@Carbonaro79


Perchè secondo te,davvero la gente medita di ''ribellarsi'' e scendere in piazza o in mezzo alla strada ?
Il popolo italiota è un popolo che ama i propri aguzzini.
Oserei dire che li venera.
E' un popolo che ama la pratica sodomitica nel naturale e nello spirituale.

A parte qualche sparuto gruppo di ''pionieri'',gli altri staranno belli e beati a sollazzarsi ore ed ore di telemaledizione e ad ingurgitare quintali e quintali di dolciumi e cibo spazzatura.
Quella è la loro massima espressione vitale.
Quello è il loro ''premio''.
#47 Anto72


Quote:

Il fatto è che noi tutti, e mi ci metto per primo, stiamo in casa perché ABBIAMO PAURA, e più o meno di tutto, non solo del virus

Sì, anche io vivo con molte paure interne, come te. Però è consolatorio sapere che qualcuno sia stato capace di superarle con una forza tutta interiore, anche solo citare questi personaggi può fare del bene (spero).

Un saluto
Ho notato che l organizzazione statale della quarantena sta anda do un Po in crisi in quanto si stanno accorgendo che le persone che si fanno domande sugli avvenimenti e non stanno li pronti ad assorbire tutto ciò che viene imposto senza riflettere non sono più disposte a subire in silenzio così improvvisamente inizio a veder spuntare articoli sugli incendi nei dintorni di Cernobil con la grafica che mostra un' onda gialla che sarebbe radioattiva diretta verso l' Italia , come a buttare li un altra motivazione altrettanto temibile per continuare a pretendere gli arresti domiciliari per gli italiani . Basta sono arrivati al fondo dobbiamo tornare alla nostra vita come l'abbiamo lasciata perché farsi convincere che sia cambiato qualche cosa quando non è vero e la cosa più stupida che possiamo fare .
Gent.mo Dott. Pietro Ratto, non potendo prendere in considerazione la Sua richiesta nella mia veste ufficiale di Presidente del Consiglio dei Ministri, in quanto si tratta, come dice il nome, solo di una veste, lascio che a rispondere alle sue giustificate domande sia il mio alter ego più profondo e incorruttibile, a cui è consentito di esprimersi liberamente senza sottostare al copione propagandistico a me imposto dal ruolo di burattino a capo del governo.
È pertanto in piena coscienza dei fatti, libertà di opinione, e amore incondizionato per la verità, che il mio alter ego, che potremmo simpaticamente chiamare il mio Alter-Conte, desidera soddisfare la Sua curiosità rispondendo alle sue questioni nel nome dell’onestà più sincera:

1) Vaccini obbligatori per tutti
Sì, siamo perfettamente coscienti dell’inutilità e della dannosità dei suddetti vaccini per la finta pandemia in corso, ma ci è stato ordinato di imporli a forza dai poteri antidemocratici a cui noi rispondiamo come rappresentanti non eletti dal popolo, ed è quello che stiamo facendo.

2) Collegamento tra vaccinazioni di massa e diffusione del virus
Siamo a perfetta conoscenza dei collegamenti causa-effetto tra le vaccinazioni a tappeto effettuate a Bergamo e Brescia e la diffusione in queste due aree dell’epidemia di coronavirus, anzi, le vaccinazioni servono proprio a questo, a diffondere le epidemie in modo da creare le condizioni per un’emergenza sanitaria che ci consenta maggiori vaccinazioni e maggiore diffusone dei virus, in un circolo virtuoso che porterà entrate incalcolabili nelle tasche dei poteri a cui rispondiamo, oltre a permettere l’introduzione del chip digitale in ogni cittadino e garantirne il perfetto controllo. Lo so che dal Suo punto di vista può sembrare una brutta cosa, ma la bella notizia è che a noi collaborazionisti hanno promesso (oltre ai lauti compensi materiali) che non subiremo alcuna vaccinazione che possa mettere a rischio la nostra salute (tutt’al più un’iniezione di acqua fisiologica da trasmettere in diretta televisiva)

3) Inquinamento e diffusione dell’epidemia
In questo caso devo risponderLe che se vi sono delle relazioni di causalità tra i due fattori, sono causalità puramente casuali, non le abbiamo programmate noi, ma ben vengano se possono aiutarci nella nostra operazione

4) 5G e sintomi
Sì, certamente la tecnologia 5G causa gravi disturbi alla salute dell’organismo, come del resto ci si dovrebbe aspettare da un bombardamento a microonde.
Le devo però confessare che
in realtà il 5G ha una grandissima varietà di possibili utilizzi, e il suo uso in questa circostanza è stata solo una delle tante possibili applicazioni

5) Fase 2 e tracciamento
Veda, caro Dott. Ratto, forse non le è chiaro che la pandemia in corso non è mai esistita dal punto di vista sanitario: è una semplice influenza, anche più leggera degli anni passati che è stata trasformata mediaticamente in pandemia per consentire ai poteri a cui rispondiamo di svolgere le loro operazioni di limitazione delle libertà democratiche e costituzionali con il consenso della popolazione. Vale lo stesso per la fase 2: non esiste alcun pericolo che si ripresenti una pandemia che non è mai esistita, ma a noi serve farlo credere alla popolazione per mettere in atto le misure coercitive, non è che si può fare tutto in due soli mesi, la corda deve essere stretta lentamente... mi capisce, no?

6) Virus creato in laboratorio
Beh, non c’era bisogno di scomodare un premio nobel per capirlo... quello che è sfuggito a Montaigner è che il virus, nelle intenzioni, doveva essere molto più letale, avevano programmato di fare 80 milioni di morti, come è stato pubblicamente dichiarato l’OMS, per creare una situazione di panico ed emergenza nella popolazione mondiale e avere carta bianca per qualunque riforma contro-democratica...
Purtroppo il virus è subito mutato, trasformandosi in un virus perfettamente ordinario, ma ormai l’operazione era partita e non poteva essere fermata; ricordo che tra poco ci saranno le elezioni USA, e i poteri per cui lavoriamo hanno urgente bisogno di liberarsi di D. Trump, semplicemente non possono permettersi una sua rielezione da parte dei cittadini americani. Fallito il piano A dell’impeachment non restava che il piano B, una terribile pandemia la cui colpa sarà addossata al disobbediente presidente.
Ma tornando a noi, è successo, dicevo, che malauguratamente il virus si è attenuato poco dopo essere uscito dai laboratori, trasformando la desiderata pandemia in un’influenzina stagionale qualunque e rischiando di compromettere tutto il piano, ma per fortuna la manipolazione mentale ha ormai raggiunto livelli così elevati che è bastato semplicemente DIRE ripetutamente in TV che si trattava di una pandemia pericolosissima perché tutti ci credessero e accettassero ogni misura restrittiva imposta sperando che #andràtuttobene ...
Mi scusi se mi dilungo, ma vorrei aprire una piccola parentesi anche su questo aspetto, perché è davvero simpatico... la pandemia, al di là del fatto che da vera è diventata solo mediatica, era stata preparata con cura da anni e perfettamente affinata in ogni dettaglio con la simulazione Event 201 di cui Lei sicuramente è a conoscenza. Ecco, tra i vari dettagli c’erano anche questi slogan per tenere a bada la popolazione durante lo smantellamento dei diritti costituzionali, e si è creata una vera e propria letteratura di messaggi subliminali, da fargli usare, da “andràtuttobene” a “iorestoacasa”, conditi da spot, canzoncine, una epopea dei medici presentati come “angeli” e una miriade di stupidi video che ironizzano sull'epidemia circolando in maniera virale di telefono in telefono: praticamente un popolo di stupidi rinchiusi a forza in casa che ridono e si scambiano video umoristici sulla loro condizione, non è fantastico?

7) Censura delle voci non allineate
Ma... mi meraviglio di Lei, Dottor Ratto: cosa ci trova di strano nella censura e nella soppressione delle voci non allineate? È la regola n.1 di ogni dittatura, sopprimere il dissenso... devo spiegarle io che se mai uno Stefano Montanari, o un Giulio Tarro, riuscissero a farsi ascoltare portando alla luce la verità su questa finta epidemia, e sulla sua gestione, il nostro consenso crollerebbe all’istante e verremmo come minimo ghigliottinati in piazza? Ci sarà un motivo per cui abbiamo sostituito i veri scienziati con ... lui... uh, sì... non me lo faccia dire... vabbè ci provo... Burioni... blurp, ecco!... BLURP... lo sapevo!!! Chiedo scusa, ma anche a me ogni volta che pronuncio quel nome salgono incontenibili conati di vomito, se non le dispiace sevo interrompere l’intervista e correre a cercare una bacinella...
Ah, mi raccomando, non raccontate nulla al vero Giuseppi, io non sono ancora riuscito a capire se ci sia o ci faccia, e non vorrei mettesse a tacere definitivamente anche me, la voce del suo inconscio!
#51 giovanni

Condivido, e ricambio il saluto.
A Santiago, Giovanni e tutti coloro che sostengono l'argomento della libertà interiore.

In linea di principio sono d'accordo, la coscienza ha il potere di essere inviolabile (per chi lo vuole e ha la forza di pagarne il costo, ricordo che come esempi sono stati citati dei martiri).

Ma tale argomento dove vorrebbe portare, alla conclusione che quindi non bisogna protestare per le decisioni sempre più autocratiche e dittatoriali di un potere opaco e non rappresentativo?
Allora, ragionando così, i prigionieri dei lager nazisti non avrebbero avuto ragione di lamentarsi, tanto restavano liberi dentro, anzi perché mai biasimare i lager?
E quando questa clausura avrà ridotto alla fame, che so, il 40% degli italiani, cosa direte alla loro pancia vuota, che tanto la coscienza è inviolabile?
Grazie Dipende. Mi dispiace per la tua defezione.

Ma tant'è, c'est la vie. Io posso solo agire secondo coscienza, non posso determinare quello che fanno gli altri.
#55 Stolypin

Lascia perdere.Che discuti a fare.L'essere umano è abituato sempre a parlare con la bocca degli altri,a fare le rivoluzioni con le braccia degli altri.E,soprattutto,a parlare di libertà quando ne disconosce totalmente il significato.Sarebbe meglio mantenersi umili e sobri.Il bere è peccato.Ho capito che siamo agli arresti domiciliari ed in casa.Però l'ubriacarsi con citazioni utopistiche altrui,non attenua il problema.A parte il fatto che,anche i martiri sebbene liberi nella coscienza,soffrivano terribilmente la persecuzione e le torture perpetrate ai loro danni.


Quote:

Gesù stesso disse a Paolo : e...IO ti mostrerò quante cose dovrai S-O-F-F-R-I-R-E a causa del mio nome

.

Altro che barzellette.
A meno che non vogliamo bollare la parola di Gesù Cristo alla stessa stregua del minestrone che l'essere umano riesce a fare oggi,citando admuzzum e senza il minimo discernimento qualunque referenza altrui,senza accertarsi in merito della veridicità reale o presunta.
Il tutto in nome di una parvenza,miserabile,di elevazione spirituale e di libertà.
Cose di cui non sanno nemmeno l'ABC.
#55 Stolypin
Bravo
La libertà è un principio
Chi si batte per la libertà, lo fa per gli altri prima che per se stesso
Io sono il più asociale di tutti, ma anche se sto benissimo in casa, non accetto che il governo obblighi me e tutti gli altri a restarci.
Il giornale "Il manifesto" scrive che "Di violazioni della Costituzione e delle libertà personale mi sembra di vederne molte"
E voi? Le vedete?
Perché... domani sarà obbligatoria l'app (che per essere usata necessita di smartphone)?

per ora no
intano vedono quanti abboccano e la rana continua a cuocersi lentamente


Quote:

..però una domanda me la farei, se non siano poi le persone stesse a non crearti condizionamenti se non costrizioni del tipo "se non usi l'app qui tu non lavori"

esatto è proprio qui il punto
lo stato non può obbligarti ma il privato si


Quote:

Niente sara' piu' come prima, dico niente. Ce lo dice il merd stream, mica topolino Distanziamento sociale fino a vaccino (circa 18 mesi) Possibile obbligo mascherine Intermittenti lock down per i prossimi 3 anni se il virus dovesse ripresentarsi (chissa' come cazzo abbiamo vissuto fino ad ora, ma la gente c'ha la memoria corta)

è vero lo dicono in continuazione


Quote:

ryan della oms ha detto che bisognera' prelevare gli infetti dalle loro case, in maniera dignitosa. Ma va tutto bene, sapete che significa questo, o ve lo devo spiegare io?

non lo ha detto solo lui ma anche burioni, galli e crisanti


Quote:

Semplice: fra un paio di settimane, se rispetti le regole (mascherina, distanza etc etc), sarai libero di correre dove cazzo ti pare,e io riprendero a fare i miei km serali (se non capisci la differenza non è un mio problema)

forse ascolti la tv di un universo parallelo


Quote:

Basta un semplice cellulare per farti tracciare dalle forze dell' ordine (non serve il GPS)

più complicato e credo serva un mandato per poterlo fare
sono procedure che esistono per gli indagati non per le persone normali


Quote:

Se sei infetto,e loro lo sanno, devi uscire senza telefono e devi stare attento a tutte le telecamere che ci sono in giro.

per farlo servono telecamere in tempo reale
e poi ormai c'è la mascherina che copre il viso :-D


Quote:

Garantisce roberto70, deve essere vero per forza

deve esserci lui dietro ai virologi alla task force 2 e a casalino :hammer:


Quote:

Infatti se non ho capito male, i parchi stanno per essere riaperti (con le dovute distanze).

links?
io ho trovato questo

Dopo il 4 maggio allo studio jogging anche lontano da casa
huffingtonpost.it/.../...


Quote:

Allo studio riapertura parchi, bar e ristoranti dal 4 maggio Ipotesi con regole distanziamento e divieto assembramento ma fonti da Palazzo Chigi frenano

bisogna vedere se ai bar e ai ristoranti converrà rimanere aperti in queelle condizioni

concetto incomprensibile a chi non ha mai avuto un'attivita propria o non ha mai lavorato nel settore


Quote:

Torino 19-04-2020

sforse questa volta si tratta di veri criminali


Quote:

Ti dico solo che non hai capito un cazzo di quello che ho scritto e il tuo puerile metodo di screditare ti identifica.

jai espresso un concetto molto semplice e o ti ho risposto allo stesso modo


Quote:

Singoli casi che poi sono diventati moltissimi con le maratone del paziente 1, le fiere di brescia, la partita atalanta-valencia a milano e la finaleight di basket a pesaro.

certo perchè inn quel periodo tutti i lombardi sono rimasti nella loro regione e nessuno è sceso al sud vero?


Quote:

Potrei evitare di dire quella frase e limitarmi far leggere ai parenti i dati reali di cui parlavo. Magari potrebbero rendersi conto di cosa ha ucciso davvero i loro cari e formare un comitato di parenti delle vittime per la verità sul 2020.

bravo!!


Quote:

Ci riprovo: Stanno per riaprire tutte le attività quindi è EVIDENTE che non possono tenere chiusi i parchi

non esiste alcun calendario ufficiale


Quote:

Sai quante cose possono cambiare?

speriamo


Quote:

Ma infatti ora che "si sa" (è riconosciuto da tutti?) è anche ora di riaprire tutto.

si così aumenteranno di nuovo i morti
#48 Dipende

Benché off topic, quoto il tuo commento.

Sulla lettera aperta dello stimato Pietro Ratto nulla da aggiungere oltre al fatto che sia ascoltato.
Grande...il Prof su Luogocomune...ma mi sa che purtroppo questa rimarra' lettera morta
BELLINI: Eri stato sospeso da questa discussione, insieme a ILDIEFFE. Non te ne sei accorto?
No. Chiedo scusa.
Cancella pure il commento
#18 cronotopo

Quote:

perchè ritenere necessario impedire al singolo cittadino di svolgere attività all'aperto, dove le distanza tra le persone possono superare anche i km?

Domanda sacrosanta, che pero' nessuno osa porre. E si che ne hanno fatte di conferenze stampa.
Oltre alla totale ottusita' di chi detta le regole (caso migliore), oppure alla effettiva intenzione di esercitare un potere sadico, io di risposte non riesco a trovarne. sara' un limite mio. la risposta piu' probabile credo sia che cosi' facendo semplificano i controlli. risposta ovviamente da non ricevere.
BELLINI: OK, a posto così.
#41 redazione

Per carità, Massimo, questa è casa tua...

Non condivido ma mi adeguo...
#55 Stolypin

Quote:

A Santiago, Giovanni e tutti coloro che sostengono l'argomento della libertà interiore.

In linea di principio sono d'accordo, la coscienza ha il potere di essere inviolabile (per chi lo vuole e ha la forza di pagarne il costo, ricordo che come esempi sono stati citati dei martiri).

Ma tale argomento dove vorrebbe portare, alla conclusione che quindi non bisogna protestare per le decisioni sempre più autocratiche e dittatoriali di un potere opaco e non rappresentativo?
Allora, ragionando così, i prigionieri dei lager nazisti non avrebbero avuto ragione di lamentarsi, tanto restavano liberi dentro, anzi perché mai biasimare i lager?
E quando questa clausura avrà ridotto alla fame, che so, il 40% degli italiani, cosa direte alla loro pancia vuota, che tanto la coscienza è inviolabile?

Ciao,
la mia risposta alla domanda in grassetto è no. Ma la protesta non ha valore se non ha una alternativa da proporre. Io non sono un politico e non riesco a ragionare come tale, non ho alcun valore sociale pratico da trasmettere se non la mia onestà e la mia semplicità. Che le conseguenze di quello che stiamo vivendo, e che di peggio forse vivremo, sia proprio questa mancanza (onestà e semplicità)?

Quindi il mio pensiero non è tanto nel dire "freghiamocene" dell'esterno perchè l'interno è sano, ma di rendere noto che l'esterno si sanifica se l'interno è in pace anzitutto, tutto il resto viene di conseguenza.

A quel 40% (il vicino, il famigliare, l'amico) di persone alla fame non potrei dare altro che la mia comprensione ed il mio appoggio, non certo lo sdegno verso qualcuno che non conosco. O almeno sarebbe il gesto che mi aspetterei da chi mi vorrebbe aiutare veramente nel caso in cui sia io parte di quel 40%.

Se la prova arriverà spero di essere pronto per affrontarla (NB: non dico di esserlo, prego per esserlo).

Spero di essermi spiegato e di non aver comunicato solo per astratto.

#57 tommy77
Devo confessare che sono un pò deluso dalle tue parole. Come fratello in Cristo credevo di trovare più comprensione. Probabilmente è perchè non ci conosciamo e se volessi chiarirti sono sempre disponibile.
Edit: se ti è parso volessi fare lezioni di vita ti assicuro che non è così. Le cose che scrivo sono anzitutto uno stimolo a me stesso e un traguardo da raggiungere, non una condizione privilegiata dalla quale parlare e giudicare gli altri.
Stimo moltissimo Pietro Ratto, è una persona eccezionale.
Ha ragione su tutto e capisco che uno ci prova però basta scrivere queste lettere, fare appelli come ha fatto pure Messora oggi e ancora cercare di far ragionare quelli la. Come credere in babbo natale e scrivergli una lettera.

Appellarsi alla costituzione con la quale, da svariati decenni, si sono tutti puliti il culo, cominciando dal presidente della repubblica, diventa non solo inutile ma pure ridicolo.

A quelli non gliene frega un cazzo di noi! Questi non perdono tempo, progettano e avanzano ogni secondo e vanno avanti come dei carri armati. Solo noi stiamo qui a discutere ormai di niente e a farsi la guerra virtuale perché tanto non abbiamo altro da fare.

La PSEUDO democrazia di ieri, dove ancora si poteva cambiare qualcosa, è finita e oggi stiamo assistendo al pieno svolgimento della dittatura neofascista. Chi ha gli occhi per vedere lo vede, chi no, pazienza, non lo vedrà mai ed è inutile insistere. Basta farsi un giro di mezz'ora su YT o FB e cercare, cosa sta succedendo per le strade e quanto la gente soffre. www.youtube.com/watch?v=dW2IEQZpRk0

La società è già disintegrata per mille motivi. Se prima c'era il 20% di quelli già svegli, oggi lo sarà almeno il 30% e questa fetta della popolazione non accetterà mai questo stato di cose e sarà costretta combattere non solo contro questa dittatura ma anche contro il 70% degli YES MEN (ieri li chiamavano il popolo bue). www.youtube.com/watch?v=TFHzTHe-snw

Sarei curioso di sapere di cosa si discuterà su questo blog e altri simili tra sei mesi. Di sicuro non di vaccini! In questa faccenda i media sono già schierati dalla parte del governo contro di noi e per il 5G lo saranno da domani. repubblica.it/.../...

Se questo blog non chiude, tra sei mesi potremmo rileggere i nostri commenti di oggi.
L'emergenza sanitaria non esiste più e ci sono già le terapie. Quindi...?
Per chi ha bisogno di un disegnino...

Secondo me il concetto di libertà è legato indissolubilmente alla piena consapevolezza di vivere il proprio tempo. La libertà non può essere confinata nel paese delle favole o negli abissi della propria interiorità, salvo casi particolari (non vorrei negare gli effetti benefici sulla realtà della preghiera, del sacrificio dei martiri, della vita esemplare dei santi, ecc. , anzi). Tuttavia, nonostante l'ammirevole e faticoso servizio dei vari Mazzucco, Messora, Scardovelli, ecc. che contribuiscono fattivamente alla piena coscienza del cittadino medio, tutto ciò non basta. La coscienza necessita di braccia che agiscono e di gambe che camminano, altrimenti rimane relegata nei meandri cerebrali, girando a vuoto come un criceto sulla ruota. Va bene il manifesto per la libertà di informazione, se però è il preludio ad un vero e proprio manifesto politico. E da questo punto di vista, lo ammetto, sono sconsolato. Questa potrebbe essere un'occasione unica per tentare di indirizzare il mondo, o almeno l'Italia, nella giusta direzione. E al contrario sarei anche disposto a sopportare la direzione opposta, se ciò servisse ad aprire gli occhi al popolo. Invece la mia vera paura è che dopo tutto questo casino non cambi proprio nulla, come dopo l'ultima crisi del 2008. In fondo ciò che spaventa veramente è la profonda convinzione di molti che questo mondo sia il migliore dei mondi possibili. Questo mondo è così granitico ed indifferente a qualsiasi evento, grande o grandissimo, che per la prima volta nella storia umana i giovani sono ancora più acritici e omologati dei vecchi. Questo mondo lo accettano così com'è, anzi lo subiscono. E siccome il futuro appartiene a loro...
Perché scrivere a Conte? Meglio scrivere direttamente a Colao o Draghi :-o
Se è vero che le onde 5g sono in grado di mutare la capacità dell emoglobina di cambiare forma e quindi non essere più in grado di assorbire ossigeno , da qui la fame di ossigeno dei pazienti ricoverati siamo fregati, perché questa situazione salterà fuori a comando e dato che ogni virus vibra ad una determinata frequenza avranno a disposizione miliardi di variabili con i quali continuare ad opprimere nel segno della paura . Quindi non ci resta che riprendere con la nostra normale vita perché nonostante continuino a ripeterlo non cambierà esattamente niente se i cittadini non lo permettono quindi grossi pranzi tra amici tra parenti e anche tra sconosciuti e solo così si potrà capire veramente se dovrà cambiare. Questa insistenza , addirittura le gabbie di plexiglass per andare in spiaggia ! Ma stiamo scherzando cosa siamo animali che si azzuffano e devono essere divisi , no, ma si stanno rendendo conto che se riescono ad imporre quel gradino mentale elimineranno il problema dell' aggregazione delle persone stufe di subire senza colpo ferire , quindi smettiamola di pensare di dover uscire con la mascherina come appostati siamo da due mesi in casa quindi di appostati non ce ne sono più se non quelli già venuti a galla , spero che quello che sta partendo da Torino diventi la normalità per tutta Italia ciao a tutti e buona giornata
Sono uno dei primi utenti di questo sito... ho condiviso migliaia di volte i video di Massimo che reputo tra i più esaustivi ed esistenti su svariate tematiche. Però vedo che molti anche qui credono che questo "coronavirus" fa i morti che dicono alle TV e nei mass media di regime. E si CONTINUA a dar per scontato questo. O ci svegliamo ad informarci da medici senza bavagli, consultare i dati di Istat e Istituto Superiore di Sanità, guardare i moltissimi video di ricercatori e dottori con le "palle", ecc... o l'Italia è persa davvero. Guardate cosa sta accadendo tra le forze dell'ordine e gente PACIFICA in giro per la penisola, non fa rima con "dittatura"?
e intanto Il pd ti infama senza neppure il coraggio di nominarti

www.maurizioblondet.it/.../
Messaggio per Massimo Mazzucco

A proposito di lettere al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, volevo chiederti se sei al corrente dell’iniziativa in corso del Generale dei Carabinieri Andrea Pappalardo, creatore del Comitato di Liberazione Nazionale che vuole arrestare Giuseppe Conte in quanto abusivo del ruolo che ricopre, il tutto con prove della Corte Costituzionale alla mano che ha reso nulle le elezioni fatte con il maggioritario. Il Generale si muove con Il supporto di Avvocati e Legali, esperti della Costituzione Italiana.

Tra l’altro, nel tuo ultimo video pubblicato - news della settimana 10/17 Aprile,- Giulietto Chiesa verso la fine, ha detto una cosa molto interessante e cioè di creare un “movimento popolare” che riunisca tutte le voci non concordi con l’attuale andamento politico per essere cosi più forti, e tu Massimo hai aggiunto che servirebbe l’aiuto anche di Avvocati competenti. Perché non contattate anche questo Generale per conoscerlo e vedere di fare un video anche con lui?

Ci sono già alcuni video nel wev dei suoi interventi, questo è uno edito da Leonardo Leone

m.youtube.com/watch?v=4hxB2KPCiRU
L'italia e gli altri paesi si ritrovano nella situazione attuale perchè chi comanda davvero se ne sbatte allegramente di lettere aperte, logica e costituzioni.
#5 Santiago

Quote:

Chi si sente privato della libertà non è mai stato libero.
Da notare che tutti quelli che reclamano ad alta voce la libertà sono poi schiavi delle loro emozioni negative. Hanno perso la libertà ben prima che fossero confinati forzatamente in casa.
Un individuo veramente libero non si rende mai privato della propria libertà, nemmeno se vive sotto dittatura.

Anche con il lockdown io mi sento libero. Non sto facendo alcun sacrificio.

Una perla di saggezza.

...Ma anche la saggezza, per essere tale, non può essere svincolata dalla realtà. Qui si parla di diritti fondamentali negati, vitali, quali la limitazione o negazione dei contatti umani, la reclusione forzata, addirittura il divieto di respirare e passeggiare all'aria aperta, prendere il sole e tante altre belle cosette, come l'uso deleterio della mascherina, l'imposizione del pensiero unico, ecc...

Per quanto vogliamo essere eterei e sentirci liberi, siamo legati alla materia.
Quando la polizia ti entra in casa, senza chiedere permesso, per portarti via i tuoi figli, magari senza fornire spiegazioni, ti sentirai allora veramente libero? E quando ti imporranno con la forza il marchio della bestia e altri vaccini obbligatori, quale libertà resta?...
La realtà è che nessuno di noi è pienamente libero. Quel poco di libertà, con le buone o con le cattive, o ce la prendiamo noi o ce la tolgono loro.

Ad ogni modo, capisco perfettamente quello che hai scritto, e ne condivido il senso. Ma...
E già, c'è un "ma", forse più di uno.
meno politicamente educato, pongo una domanda:
Ho 75 anni, sono solo e vivo da solo ... non ho frequentazioni ma
ho i coglioni pieni di stronzi che pretendono di decidere cosa è pericoloso, buono o cattivo per me. Non intendo essere considerato pericoloso per altri, ma solo dimostrare quanta paranoia sia stata diffusa con questo panico che è motivato da tutt'altro che da ragioni mediche. Tutto qui. Basta saper leggere i numeri per capire che (a parte coloro per cui è stata sbagliata la diagnosi) coloro che hanno avuto conseguenze gravi sono una piccolissima percentuale. Razionalmente è molto più facile avere un incidente d'auto che morire col coronavirus .... ma lo vedete il panico verso l'auto ? Tutti rimbecilliti dai media.
Quindi chiedo dove e a chi posso rivolgermi per essere contaminato da questo virus, contando sulle mie difese auto-immunitarie, e quindi da chi essere certificato come guarito.
Ed avere un certificato di individuo NON pericoloso, e quindi NON soggetto ad alcuna restrizione .(per il mio bene)
Grazie
#47 Anto72


Il fatto è che noi tutti, ABBIAMO PAURA


Finchè parli per Te, niente da eccepire, quando tiri dentro TUTTI,
allora non mi stà più bene.
Io vado dove mi serve comunque e, a parte i supermercati dove l'addetto
ti impedirebbe l'ingresso, giro senza museruola.
Mi dirai che finora mi è andata bene?Può essere ma....
Sono pronto a difendere i miei diritti da un decreto ILLEGALE e non lo
dico io ma fior di giuristi.
In quanto al coglionavirus, come già ho pubblicato in altri post non ho
il minimo problema se mi chiedessero di abbracciare e /o baciare
gente cosiddetta contaminata (anche un centinaio eh) se servisse a
livello mediatico in quanto sono più che certo che non è altro che una
buffonata messa in piedi di proposito (colta al volo, il potere AMA le
emergenze e la gente terrorizzata che gli si affida)per altri scopi.
E credo, anzi ne sono certo di non essere il solo.

P.s.: #78 a_mensa :hammer: :hammer:



Buona vita a tutti
#50 tommy77


CENTRO!


:pint:
#80 Rabdomante

;-)
"la storia non si ripete, ma sovente ci fa la rima"
Questa frase che dovrebbe trovarsi ben evidenziata in qualsiasi luogo pubblico, servirebbe almeno a ricordare alle persone di non accettare le stesse condizioni che in altre epoche portarono a immani disastri.
A finanziare alla sua nascita il partito nazional-socialista, furono proprio gli ebrei in chiave anti-comunista (l'allora Germania aveva una paura fole che il comunismo si propagasse nelle fabbriche tedesche).
Oggi nessuno la nomina, nessuno la pensa, soprattutto nessuno ne discute, ma che fosse in arrivo una grave crisi sistemica, con lo scoppio di una bolla finanziaria molte volte superiore a quella del 2008, erano in molti a prevederlo e a metterci in guardia.
Ora, una epidemia un po' più virulenta e dalle eventuali conseguenze più gravi, è stata colta al volo per premunirsi contro quello che logicamente è pensabile possa accadere allo scoppio di tale crisi ... parlo di una violenta e diffusa manifestazione contro il potere, contro quei politici che ci hanno portato in questa situazione.
Ecco allora che diffondere il panico, indurre le persone ad accettare un isolamento così stretto e quasi volontario, stabilire mezzi di controllo personale su spostamenti, raggruppamenti e misure tali da dare l'impressione di essere costantemente e minuziosamente controllati, è di estrema utilità nel prevenire rivolte.
I contagi accertati, se ci pensate, fanno ridere, al momento attuale ... su 65 milioni di persone raggiungono a malapena i centomila.
Blocchi analoghi a quelli realizzati dai gilet gialli in Francia, da gente senza risorse e senza lavoro, ve li immaginate ? Con una serie di politici imbelli, ignoranti, privi di carisma e credibilità, che prima ignorano la possibilità di epidemia, perdono due mesi senza procurare presidi almeno agli addetti agli ospedali. NON aumentano i posti disponibili per terapia intensiva, fanno morire persone perchè sbagliano le diagnosi (ospedali ingolfati dalle urgenze e quindi incapaci di accertare le cause dei decessi), e poi ricorrono a blocchi indiscriminati tanto assurdi quanto inutili, ve li immaginate linciati dalle folle imbufalite ?
Non era l'attesa di un vaccino, ma di un mezzo per incutere ulteriore paura di riconoscimento e e identificazione nella massa che volevano ... ed a momenti ci riescono pure.
Dovreste usare gli ultimi neuroni funzionanti per capire cosa sta accadendo davvero, e cosa ci aspetta.
mancava il generale dei carabinieri

Quote:

Domanda sacrosanta, che pero' nessuno osa porre. E si che ne hanno fatte di conferenze stampa.
Oltre alla totale ottusita' di chi detta le regole (caso migliore), oppure alla effettiva intenzione di esercitare un potere sadico, io di risposte non riesco a trovarne. sara' un limite mio. la risposta piu' probabile credo sia che cosi' facendo semplificano i controlli. risposta ovviamente da non ricevere.

La risposta è sempre la solita...
Se tutti andassero a correre nei sentieri di montagna allora si riempirebbero e la separazione non potrebbe aver luogo..
Se tutti passeggiassero da soli le piazze si riempirebbero..e così via..
Questo se tutti è il solito ritornello di chi vuol impedire una cosa individuale portandola nel collettivo..
Operazione truffaldina e illogica..perché la condizionalità espressa è ipotetica e scarsamente plausibile..

A proposito..
Perché non si mettono i like nel sito..?
Sapremmo quanti concordano con le nostre idee e quanti ne sono indifferenti..altrimenti sembra di fare monologhi al vento..(capisco che ho detto una cosa indegna..ma il saggiare la situazione in cui ci troviamo serve anche a capire se siamo nel luogo giusto o in quello sbagliato..

Quote:

5 Santiago2020-04-19 09:42
Chi si sente privato della libertà non è mai stato libero.
Da notare che tutti quelli che reclamano ad alta voce la libertà sono poi schiavi delle loro emozioni negative. Hanno perso la libertà ben prima che fossero confinati forzatamente in casa.
Un individuo veramente libero non si rende mai privato della propria libertà, nemmeno se vive sotto dittatura.
Anche con il lockdown io mi sento libero. Non sto facendo alcun sacrificio.

La libertà non è fare le cose..ma avere la possibilità di farle..
Finché abbiamo un corpo e non solo una mente e uno spirito..la libertà del corpo non è ininfluente..
Osho diceva che non sopportava catene..ed io stesso non porto l'orologio al polso perché mi lega..come anelli o bracciali..
Vivo questa detenzione con sofferenza..e se anche posso lavorare in ambiente ristretto alla mia salute spirituale..il fatto che una cappa mi avvolga..non è una sensazione piacevole..
Non vedo l'ora che la prigionia finisca..per fare la stessa vita che faccio adesso ..ma libero di farla e non obbligato..
#83 horselover
Ti riferisci a qualcosa in particolare?
Quanti asini cascano qui?

"Ecco come sconfiggere il virus". La lettera di 100mila medici al governo

ilgiornale.it/.../...

Quote:

Citazione:
Basta un semplice cellulare per farti tracciare dalle forze dell' ordine (non serve il GPS)
più complicato e credo serva un mandato per poterlo fare
sono procedure che esistono per gli indagati non per le persone normali

A me non me ne frega una fava di essere tracciato dalle Forze dell'Ordine.
A me non va assolutamente di essere tracciato da android, google, microsoft, reddit, facebook e tutte le minkiate che girano per il mondo digitale; anche se da alcune ti puoi difendere (es. facebook) non iscrivendoti e ignorandoli, con i dispositivi portatili e desktop non lo puoi fare.

Ma mi sembra che qui siate tutti molto preoccupati per il tracciamento legale più che per quello che davvero sta pilotando le vostre vite...


_________________________________


Quote:

A proposito di lettere al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, volevo chiederti se sei al corrente dell’iniziativa in corso del Generale dei Carabinieri Andrea Pappalardo, creatore del Comitato di Liberazione Nazionale che vuole arrestare Giuseppe Conte in quanto abusivo del ruolo che ricopre, il tutto con prove della Corte Costituzionale alla mano che ha reso nulle le elezioni fatte con il maggioritario. Il Generale si muove con Il supporto di Avvocati e Legali, esperti della Costituzione Italiana.

Hahahahahahaaaaaaaa :hammer: :hammer: :hammer:

E quelli sarebbero "esperti"?

Ma stiamo messi veramente male, porco cane, non credevo!

Conte sta dov'è a LEGITTIMO TITOLO, forse sarebbe bene che (in tantissimi) si studiassero un po' di Diritto Pubblico e di Diritto Costituzionale ed inoltre nn mi pare proprio il momento (ma questo è addirittura secondario!) di andarsi a impelagare in una crisi di Governo proprio adesso.

____________________________________________________


Quote:

#59 NiHiLaNtH
2020-04-19 16:39
Perché... domani sarà obbligatoria l'app (che per essere usata necessita di smartphone)?

per ora no
intano vedono quanti abboccano e la rana continua a cuocersi lentamente

Ehm, se davvero oltre il 50% installa l'app volontariamente in un certo senso c'è l'ok democratico alla forzatura. O no?

__________________________________________


Quote:

Cioè nell'economia reale e percepibile di ognuno di noi non è che cambia assai, il difficile sta nel rimanere calmi quando il complotto lo vivi in prima persona.

Cooosa?
Non cambia?
Ma se con la storia dell'allunaggio ci hanno sconfitto l'Unione Sovietica, con tutto quel che ne consegue in materia di Tutela della classe lavoratrice ed operaia a livello Mondiale, secondo te non cambia assai l'economia reale percepibile da ognuno di noi? Che se ci fosse ancora l'URSS dubito che i padroni sollazzerebbero con gli stipendi da fame e le insicurezze cui sottopongono i propri dipendenti-schiavi.
Va beh, ti sei autobannato...


_________________________________________


Quote:

Nel nostro pianeta, purtroppo, negli ultimi secoli, e in particolar modo dall'800-900 circa in avanti, c'è stato un aumento esponenziali di casi di Ansia, Attacchi di Ansia, Ansia generalizzata, Attacchi di panico, Ipocondria, Depressione e altri disturbi di carattere psicosomatico, di piccola, media e grave entità.

Questi due mesi di quarantena (io la definirei cattività) forzata hanno fatto acuire certi disturbi, e sono stato testimone (purtroppo anche all'interno della mia cerca di parenti) di persone che purtroppo non ce la fanno più a vivere in questa condizione di segregazione e di gente che, essendo strutturalmente predisposta all'ansia, in questo periodo di allarmismo e terrore GRATUITO E IMPERANTE alimentato in maniera schifosa e vergognosa DA TUTTI I MASS MEDIA DI REGIME, pensa di avere malattie che non ha e di stare male a livello biologico nonostante non sia così.

È una situazione potenzialmente pericolosa e allo stesso tempo molto triste.

Non bisogna neanche inconsciamente pensare che dal febbraio 2020 in avanti esista solo il Covid-19 (N.B.: nome dato alla malattia, non del virus, molti nel mainstream ancora fanno confusione), non bisogna far finta di pensare che adesso l'unico problema importante e degno di nota sia questo ceppo virale della famiglia dei Coronavirus. C'è gente che continua a stare male, psicologicamente e fisicamente, per problemi differenti da quelli influenzali e BEN PIU' GRAVI.


Nessuno da' voce a chi soffre di problemi BEN PIU' SUBDOLI di un semplice coronavirus. Io sono dalla parte di queste persone e avendo sofferto anche io di questi problemi, sono toccato e sto male quando vedo gente che sta male e viene presa per matta e fuori di testa quando in realtà non lo è.


Bisogna tornare a vivere una vita il più "normale" possibile, al più presto, altrimenti vivremo nei prossimi mesi in uno stato di angoscia e paura e terrore non sopportabile, non solo da parte di soggetti ansiosi, ma da part

No, non è "negli ultimi secoli, il fenomeno", ma è che prima degli ultimi due secoli la Scienza ancora non aveva fatto pulizia di tutte le superstizioni religiose e simili e quindi semplicemente per tutti questi "adepti" chi soffriva di ansia non aveva una malattia.

Purtroppo ancora oggi c'è chi pensa che soffrire d'ansia non significhi avere una malattia...

Ma è quello che ci chiede il mondo di oggi: velocità, successo, ricchezza, protagonismo, immagine, ecc. che crea stati ansioso depressivi, anche se l'ansia, intesa in senso stretto, deriva dalla paura dell'abbandono.

Questo modo di pensare attuale è stramarcio, puzza, è nauseabondo. Purtroppo il CoVid 19 non riuscirà ancora a far cambiare registro, a spazzar via il capitalismo disumano e il potere imperante dell'immagine; dovremo attendere ancora.

___________________________________________________________


Quote:

Dovreste usare gli ultimi neuroni funzionanti per capire cosa sta accadendo davvero, e cosa ci aspetta.

Cosa ci aspetta?
Quello che ci meritiamo ci aspetta.
Abbiamo corso nella direzione che voleva il padrone per tanti anni?
Abbiamo demonizzato la Sanità Pubblica andando a ingrassare quella privata con i soldi delle nostre tasse?
Abbiamo fatto si che migliaia di infermieri, tecnici di laboratorio, medici pensionandi non fossero più sostituiti?
E vogliamo che a pagare per queste nefandezze sia qualcun altro e non noi stessi?
#88 Mig25


Quote:

Conte sta dov'è a LEGITTIMO TITOLO, forse sarebbe bene che (in tantissimi) si studiassero un po' di Diritto Pubblico e di Diritto Costituzionale ed inoltre nn mi pare proprio il momento (ma questo è addirittura secondario!) di andarsi a impelagare in una crisi di Governo proprio adesso

se davvero oltre il 50% installa l'app volontariamente in un certo senso c'è l'ok democratico alla forzatura.

hanno sconfitto l'Unione Sovietica, con tutto quel che ne consegue in materia di Tutela della classe lavoratrice ed operaia a livello Mondiale, secondo te non cambia assai l'economia reale percepibile da ognuno di noi? Che se ci fosse ancora l'URSS dubito che i padroni sollazzerebbero con gli stipendi da fame e le insicurezze cui sottopongono i propri dipendenti-schiavi.

Purtroppo ancora oggi c'è chi pensa che soffrire d'ansia non significhi avere una malattia...

Ma è quello che ci chiede il mondo di oggi: velocità, successo, ricchezza, protagonismo, immagine, ecc. che crea stati ansioso depressivi, anche se l'ansia, intesa in senso stretto, deriva dalla paura dell'abbandono.

Questo modo di pensare attuale è stramarcio, puzza, è nauseabondo. Purtroppo il CoVid 19 non riuscirà ancora a far cambiare registro, a spazzar via il capitalismo disumano e il potere imperante dell'immagine; dovremo attendere ancora.

Abbiamo corso nella direzione che voleva il padrone per tanti anni?
Abbiamo demonizzato la Sanità Pubblica andando a ingrassare quella privata con i soldi delle nostre tasse?
Abbiamo fatto si che migliaia di infermieri, tecnici di laboratorio, medici pensionandi non fossero più sostituiti?

Quoto e straquoto e aggiungo che abbiamo contribuito alla demonizzazione del "pubblico" e "all'invasione" cinese.

Quote:

La PSEUDO democrazia di ieri, dove ancora si poteva cambiare qualcosa, è finita e oggi stiamo assistendo al pieno svolgimento della dittatura neofascista.

Il concetto è assolutamente corretto, non lo è altrettanto il richiamo storico.
Dato che si sta costituendo la psicopolizia volontaria, con la forza di delazione tra familiari per giungere ad una omologazione assoluta...beh, quella era la dittatura comunista, non fascista.
Non è per fare una polemica sterile, ma se si è disposti ad aprire gli occhi sul 11/09, sulla pseudoscienza, sulla trappola dell'emissione monetaria, allora si impone di aprirli anche sulla riscrittura della storia.

Il nostro amico Orwell diceva:
Chi controlla il passato controlla il presente.
Chi controlla il presente controlla il futuro.
Scusate, ma il video di contro tv di ieri 21/4/20 non è accessibile neanche agli abbonati. Sapete qualcosa in merito?
Correggo 20/04
#85 Splr

Ciao,


Quote:

La libertà non è fare le cose..ma avere la possibilità di farle..

Io amplierei il concetto: La libertà è fare la cosa giusta.


Quote:

Non vedo l'ora che la prigionia finisca..per fare la stessa vita che faccio adesso ..ma libero di farla e non obbligato..

in questo modo sei tu stesso ad autoimporti un comportamento restrittivo, a prescindere da quello che ti viene concesso dall'esterno.
E' questa la "prima" prigione di cui (credo) parlava Santiago.

Un saluto.
@ #88 Mig25

Citazione

Conte sta dov'è a LEGITTIMO TITOLO, forse sarebbe bene che (in tantissimi) si studiassero un po' di Diritto Pubblico e di Diritto Costituzionale ed inoltre nn mi pare proprio il momento (ma questo è addirittura secondario!) di andarsi a impelagare in una crisi di Governo proprio adesso.


Risposta:

Leggiamo questa intervista rilasciata dal Giudice emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassanese:

I pieni poteri al Governo non sono legittimi

ildubbio.news/.../...