Non ci voleva un profeta per prevedere che Israele non avrebbe rispettato la tregua, e avrebbe fatto saltare il tavolo, pur di tornare a bombardare Gaza. Mentre infatti la prima fase della tregua era favorevole ai sionisti (poichè mirava a portare a casa il maggior numero possibile degli ostaggi rimasti), era evidente che la seconda fase, che prevede il ritiro dell’esercito isaeliano da Gaza, non sarebbe mai stata implementata.

E così, con una scusa qualunque, ieri sono ripresi i bombardamenti indiscriminati sui civili di Gaza.

Questa è la testimonianza di Al-Nahhas, medico volontario dell’ospedale Al-Ahli: “Neonati, bambini sparsi sul pavimento, sanguinanti dalla testa, sanguinanti dall'addome, feriti alle estremità".

"Mi stavo prendendo cura di un bambino di 7 anni che stava ansimando e stava esalando gli ultimi respiri e mi supplicava di provare a salvarlo, perché mi stavano dicendo che tutta la sua famiglia era stata uccisa. La maggior parte dei casi che abbiamo visto stasera sono bambini".

Da un balcone in uno degli edifici dell'ospedale, Al-Nahhas ha detto di "vedere tutti i corpi allineati delle persone che sono state uccise ", dicendo che almeno 50 di loro erano "semplicemente avvolti in coperte perché non c’è più l’obitorio. "

"Continuano a portare altri corpi", ha detto. "È davvero difficile capire i numeri in questo momento, perché ci sono pazienti ovunque sul pavimento e le barelle nei corridoi".

È un quadro simile in tutta l'enclave. Gli attacchi israeliani hanno inferto un duro colpo a "un sistema sanitario esausto che soffre di una carenza di farmaci e di una grave mancanza di attrezzature mediche", ha affermato il capo del più grande ospedale dell'enclave.

"Le sale operatorie sono completamente piene, e i feriti stanno morendo senza trovare un letto per le cure", ha affermato Muhammad Abu Salmiya, dell'ospedale Al-Shifa di Gaza City.

Per fortuna che il nostro ministro Crosetto ha detto che “siamo molto preoccupati dalla ripresa dello scontro a Gaza”. La “ripresa dello scontro”, ha detto, non “la continuazione del genocidio”.

Massimo Mazzucco

Comments  
Lo Sterminio di un intero popolo nell'ignavia dei paesi "demoncratici".
Lo Sterminio del faraone biblico dei primogeniti non ha confronti così dicasi di Erode.
Con il silenzio di tutti una umanità non degna del suo nome di "umano", gli animali sono i veri abitanti del pianeta.
Non c'è più nulla da dire, almeno dal mio punto di vista.
Rassegnazione, frustrazione e rabbia. Nient'altro.
Trump è completamente ostaggio asservito ai sionisti, il mondo "libero e democratico" non dice e non fa nulla.
Sarà un ecatombe.
Li hanno fatti ritornare nella loro terra per continuare a soddisfare la bestia che ha ancora bisogno di carne da macellare.
Non sono umani, letteralmente, c'è qualcosa di veramente orribile che si è scatenato nelle loro menti, e a.questo punto credo sia un fenomeno da sottoporre a studi approfonditi, è un delirio assassino.
L'obbiettivo di Israele è sempre stato chiaro e la ripresa del massacro solo questione di tempo. Quello che diventa sempre più difficile da sopportare è l'ipocrisia dell'occidente di fronte a tale mattanza.
Maledetti criminali!
Questa non è mai stata, fin dall'inizio, una guerra di difesa da parte di Israele.
L'obiettivo principale è sempre stato l'eliminazione TOTALE del popolo palestinese.

Adesso più che mai è evidente è chi non lo vede è solo perché chiude gli occhi e si gira dall'altra parte.

Ma, come già detto è ribadito, anche gli altri paesi, Italia compresa, nei loro rappresentanti, e soprattutto TUTTI i media del mondo sono complici di questo massacro di civili innocenti che nulla ha a che fare con il terrorismo, la scusa farlocca che vorrebbe giustificare la guerra a Gaza.

Nulla può giustificare l'uccisione indiscriminata di civili, in special modo bambini, nulla può giustificare la distruzione sistematica e mirata di strutture sanitarie.

MA NULLA PUÒ GIUSTIFICARE LA COMPLICE OMERTÀ DEI MEDIA CHE ANZI APPOGGIANO ISRAELE E LE SUE RIPROVEVOLI AZIONI GENOCIDE.

Quote:

Non c'è più nulla da dire, almeno dal mio punto di vista. Rassegnazione, frustrazione e rabbia. Nient'altro. Trump è completamente ostaggio asservito ai sionisti, il mondo "libero e democratico" non dice e non fa nulla. Sarà un ecatombe.

Concordo, è gia stato detto tutto ogni parola ormai è superflua.
Non è più possibile fare dei commenti razionali.
Possono andare avanti per 50 anni. Ci saranno sempre degli ostaggi, dei "combattenti" mascherati di Hamas in giro con scenette, tipo il vergognoso rilascio dei corpi. Se le cantano e suonano.
In fondo è quello che hanno sempre fatto gli usa e i suoi zerbini.
Quello che è accaduto nel 2001 e poi nel 2020 ha azzerato ogni possibile voce critica. I pochi rimasti sono dei sopravvisuti che operano stile Moti Carbonari con la differenza che non c'è nessuna popolazione che si vuole ribellare.
400 gazawi - con 130 bambini - ammazzati dalle bombe israeliane.

TG5: "obiettivi appartenenti all'organizzazione terroristica di Hamas".

t.me/giorgiobianchiphotojournalist/39357

Dovrei prendermela con il TG e con l'indifferenza generale, ma non provo più emozioni. Ormai sono saturo.
Che disgusto.
Criminali assassini della peggior specie.
L'umanità ha perso l'ennesima occasione per dimostrare che come razza aveva ancora qualcosa da dare all'universo e ai suoi abitanti.
Ormai per chi non l'avesse capito, siamo alla fine dell'unica via intrapresa dal genere umano, distruzione, morte e annientamento dei più deboli, il tutto senza una via di ritorno.
Sono nata su questo pianeta ma non appartengo a questa civiltà, oggi più che mai non sento di appartenere a questa razza DI BESTIE con un corpo da umano, che tutto esiste in questo pianeta meno che una civiltà avanzata coscientemente.
Sogno che un Parenzo qualsiasi venga accompagnato per uno stage di un giorno in un ospedale di Gaza.
Poi lo riportiamo a casa, perché il giorno dopo tocca a Tajani
Poi la Meloni, la von der leyen,trump e così via.
Che sia quello che li aspetta all’inferno?
No, all’inferno non durerà un giorno.
#11 NickName 19-03-2025 08:18

Quote:

Sogno che un Parenzo qualsiasi venga accompagnato per uno stage di un giorno in un ospedale di Gaza.
Poi lo riportiamo a casa, perché il giorno dopo tocca a Tajani
Poi la Meloni, la von der leyen,trump e così via.
Che sia quello che li aspetta all’inferno?
No, all’inferno non dura un giorno.

Io invece sogno (purtroppo) che questa marmaglia venga trasferita a sopravvivere a Gaza vita natural durante, alla stessa stregua dei palestinesi, tra le macerie, senza alcuna possibilità di rimpatrio.

Una giornata è troppo poco. I palestinesi non hanno questo lusso.
Vorrei ricordare per l'ennesima volta a tutti i credenti, ma non mi sprecherò più in citazioni, che quanto sta accadendo a Gaza è chiaramente descritto nella vostra bibbia (minuscolo voluto) ed è quello che è chiamato "parola di dio" (minuscolo voluto): ordini diretti di conquista e sterminio dati a israele da dio.

Penso che ogni ulteriore commento sia superfluo.
Ultimamente appena leggo "Gaza" o altre parole associate (o peggio, immagini) scrollo via piu' veloce che posso.
E' insostenibile.

E' stato detto tutto, e' stato mostrato tutto.
E questi vanno avanti, giorno dopo giorno.

PS - per essere chiaro, piu' se ne parla meglio e'.
Sono io che ho passato il mio limite.
Davvero non ci sono più commenti di fronte a tanta barbarie, ma razionalmente mi chiedo quali sia la strategia a lungo termine di Israele, se ne esiste una...
Questo infinito massacro non farà altro che creare una nuova generazione di palestinesi ancora più disperati che li odieranno ciecamente e avranno la loro distruzione come unico scopo di vita, possibile che non se ne rendano conto ? Nella loro follia pensano davvero di sterminarli tutti o semplicemente continuano perché non hanno alcuna pianificazione se non dare libero sfogo al loro odio ?
E' orrendo, ciò cui assistiamo da più di un anno: la cancellazione sistematica di un intero popolo, senza nessuna pietà. E più orrendo la devastazione delle vite di bambini, creature inermi e senza colpe. E noi siamo tutti complici di questo feroce genocidio. L'umanità disumanizzata si palesa in tutta la sua ferocia, ferocia di cui israele e il suo popolo infame sono la più mostruosa rappresentanza. Solo lo schifo mi attanaglia e mi pervade e più mi sento impotente. Mea culpa!!

Quote:

@Redazione
Per fortuna che il nostro ministro Crosetto ha detto che “siamo molto preoccupati dalla ripresa dello scontro a Gaza”. La “ripresa dello scontro”, ha detto, non “la continuazione del genocidio”.

Sperare che Crosetto usi la parola “genocidio” è un pelino irrealistico, così come per i giornalisti…
Sentivo ieri al tgr che a Gaza ”sono ripresi i bombardamenti a Gaza, Israele ha colpito ‘le case dei capi di Hamas’, anche se purtroppo nell’operazione sono morti molti civili”…
Le case dei capi di hamas…


Quote:

@Nickname
Sogno che un Parenzo qualsiasi venga accompagnato per uno stage di un giorno in un ospedale di Gaza

Io sogno che venga accompagnato in quell’ospedale durante i bombardamenti israeliani.
Senza tregua. Bombe israeliane su Gaza, almeno 418 morti. Più di 130 erano bambini



google.com/.../...

31 min

Mi domando dove siano Trump e Putin in questo momento .
I nuovi paladini della democrazia .
Ah già hanno le mani legate .
E crediamo a sta cazzata pure stavolta !!!!
Tanto a crepare sono gli altri .
Speriamo solo che li ammazzino tutti il prima possibile così che questa storia finisca una volta per tutte
google.com/.../...

Israele ha consultato l'amministrazione Trump prima degli attacchi a Gaza. “Hamas, gli Houthi, tutti coloro che cercano di terrorizzare non solo Israele ma anche gli Stati Uniti d'America, vedranno un prezzo da pagare. Si scatenerà l'inferno”, ha dichiarato a Fox News l'addetta stampa della Casa Bianca Karoline Leavitt.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dato a Israele il "via libera" per riprendere l'operazione militare contro Hamas a Gaza, ha confermato un funzionario israeliano citato dal The Wall Street Journal secondo cui Trump ha preso la decisione dopo che Hamas si è rifiutata di rilasciare altri ostaggi.



" Beh, l'amministrazione Trump e la Casa Bianca , sono stati consultati dagli israeliani per gli attacchi di questa notte a Gaza .
Come ha chiarito il presidente Trump , Hamas , gli Houthi, l'Iran e tutti coloro che cercano di terrorizzare non solo Israele ma anche gli Stati Uniti d'America ne pagherà il prezzo .
Si scatenerà l'inferno !!!
Tutti i terroristi in medio oriente ancora una volta , gli Houthi , Hezbollah , Hamas
I sostenitori del terrorismo in Iran appoggiati dall'Iran stesso dovrebbero prendere il presidente molto seriamente quando dice di non aver paura di difendere le persone rispettose della legge
Non ha paura di difendere gli Stati Uniti d' America e il nostro amico alleato Israele


Bianca Karoline Leavitt
Portavoce Casa Bianca
Israele ha ottenuto un obiettivo strategico fondamentale: abituare l'opinione pubblica mondiale all'orrore.
Siamo talmente assuefatti e storditi di fronte a questa mattanza che stiamo diventando insensibili (non parlo dei singoli, parlo della media della popolazione).
Ormai hanno capito di avere il via libera per qualsiasi nefandezza e l'occasione storica per raggiungere i loro scopi millenari: la pulizia etnica totale e la realizzazione del progetto "grande Israele".
Quale padre non posso far altro che piangere per tutte le piccole vite innocenti spezzate negl'anni da questi criminali, uno strozzo allo stomaco m'impedisce di scrivere altro
Orrore per le sofferenze e per la manifesta onnipotenza.

E' evidente che a questo punto della storia non c'è più nessun contropotere di pari forza che possa almeno porre un argine. O che voglia farlo.

Non facciamoci illusioni nè sulla Russia nè sulla Cina.
#22 stillwood
Palestina

Sono d'accordo e rilancio: Russia e Cina hanno le loro ferite da leccarsi e non vogliono e non possono immischiarsi in un pantano, quale è la "faida" israelo-palestinese. Ciò vorrebbe dire entrare in guerra aperta e diretta con gli usa(e getta). In questo momento storico non se lo possono permettere, per le evidenti ragioni che tutti conosciamo (l'economia innanzitutto!?). Anche i BRICS allargati, sono colpevolmente, imbelli, E' mio parere che avrebbero dovuto, oltre che opporsi economicamente al dollaro, anche pensare di sostituirli come "gendarmi" globali e intervenire ad appianare le varie controversie fra stati; sia in oriente che in Africa, piuttosto che in America Latina.
Capisco che sia un processo lungo e tortuoso, ma se animato (come penso lo sia) dalle migliori intenzioni, avrebbero dovuto, come minimo, dare qualche segnale in tal senso. Il mio timore è che anche in queste realtà (al di la delle bandiere più o meno rosse) il capitalismo sia diventato premiante e pregnante. E il capitalismo comunque si voglia declinarlo può solo sfociare in una guerra atomica planetaria, presto o tardi.

Quote:

#22 stillwood
Non facciamoci illusioni nè sulla Russia nè sulla Cina.

La Cina è sodale con Israele e con i neocon americani, che li hanno aiutati a diventare la prima nazione manifatturiera del Mondo, e di conseguenza ad arricchirsi.

La Russia invece è il “nemico” di quelli che ho appena citato sopra.
La Cina potrebbe essere usata per far entrare la Russia in guerra (la Cina attacca Taiwan, gli USA vanno in loro aiuto, la Russia si schiera al fianco dei cinesi, ed ecco la 3GM).

Come avvenne con i Rothschild durante la guerra di Napoleone contro gli inglesi guidati da Wellington, i Rothschild francesi finanziarono Napoleone, mentre i Rothschild inglesi finanziarono la Gran Bretagna.

Alla fine gli unici a vincere furono i Rothschild. Ha funzionato bene fino ad ora, perché cambiare?

Dante Bertello.
Fatemi capire !!!!
Gli Usa non possono fare nulla perché sono conmandati da Israele , Cina e Russia devono leccarsi le ferite.
Europa , india , Pakistan avranno anche loro validi motivi.
Chiedere un intervento alla Nuova Zelanda ???
Se no rischiamo di far passare uno stato grande come il Piemonte lo spauracchio del terzo millennio !!!!
Inarrestabile .
Ovviamente la mia e solo ironia in contrasto con le patetiche giustificazioni che vengono presentate per pulire la coscienza di nazioni che tutto hanno meno che una coscienza .


Non possiamo disperare nell'umanità, dal momento che noi stessi siamo esseri umani...

Albert Einstein

Quote:

@Venusia #18
Mi domando dove siano Trump e Putin in questo momento .

A fare il loro lavoro per i loro paesi.
Perché dovrebbero essere Trump e Putin i difensori della Palestina?
Al limite potrebbero esserlo gli stati alleati della Palestina, o le Nazioni Unite… se non fossero telecomandate dai nasoni.
Ma Trump e Putin non hanno nè l’interesse, nè il diritto di fare gli sceriffi del pianeta.

Quote:

Ma Trump e Putin non hanno nè l’interesse, nè il diritto di fare gli sceriffi del pianeta.

Seguendo questa logica allora che diritto ha Putin di decidere chi deve o non deve entrare nella Nato
E che diritto avevano gli Usa di entrare nella guerra del golfo o del Vietnam
A questo punto però più nessuno si deve azzardare a dire che un solo paese europeo e complice del genocidio palestinese .
Dove sta scritto che l'Europa deve fare da sceriffo in giro per il pianeta .
Se il principio vale per tutti , da adesso in avanti chi giustifica Stati Uniti e Russia deve farlo anche per l'Europa , altrimenti e solo un ipocrita del cazzo .
E ribadisco , sto parlando da adesso in avanti
Aironeblu ha scritto:

Quote:

Ma Trump e Putin non hanno nè l’interesse, nè il diritto di fare gli sceriffi del pianeta.

Bella svicolata, ora però ci racconti anche chi ha fornito le bombe che ha usato l'IDF nelle ultime 48 ore per uccidere 970 palestinesi?
Inoltre, è stata la stessa portavoce della Casa Bianca a confermare che Israele ha attaccato dopo essersi consultato con Trump. Quindi, l'interesse c'è, eccome. Non si tratta di salvare i palestinesi, ma di sterminarli. Capisco gli interessi geopolitici dietro a tutto questo, ma quello che non riesco a capire è come si possa negare un'evidenza così chiara, solo per evitare di ammettere che anche persone come Trump o Putin non sono certo dei santi."

Quote:

@Venusia #27
Seguendo questa logica allora che diritto ha Putin di decidere chi deve o non deve entrare nella Nato

Ho parlato apposta di diritti e interessi: l’interesse evidente della Russia è quello di difendere la propria sicurezza non permettendo che il proprio vicino venga armato dal nemico che vuole distruggerla (NATO).


Quote:

E che diritto avevano gli Usa di entrare nella guerra del golfo o del Vietnam

Assolutamente nessuno, e a differenza della Russia con l’Ucraina non avevano nemmeno alcun minimo interesse relativo alla propria sicurezza.


Quote:

A questo punto però più nessuno si deve azzardare a dire che un solo paese europeo e complice del genocidio palestinese

La parola “Complice” implica una partecipazione, attiva o indiretta, al genocidio, per cui non credo sia corretto usarla per nessun paese europeo. Nel massacro del 2011 in Libia, là sì che tutti i paesi europei erano complici, a partire dalla Francia del merdosissimo Sarkozy fino all’Italia sotto ricatto di Berlusconi.
Per il genocidio palestinese possiamo al massimo sollevare questioni morali su tutti i politici europei che non hanno pubblicamente preso posizione contro Israele e soprattutto su tutti i giornalisti che hanno fatto di tutto per giustificarlo. Ma non c’era da aspettarsi diversamente, sia gli uni che gli altri sappiamo bene a chi devono obbedire.

Quote:

@Sertes

Quote:

Ma Trump e Putin non hanno nè l’interesse, nè il diritto di fare gli sceriffi del pianeta.

Bella svicolata, ora però ci racconti anche chi ha fornito le bombe che ha usato l'IDF nelle ultime 48 ore per uccidere 970 palestinesi?

Sarà un’altra svicolata, ma la colpa è di chi le ha usate le bombe, non di chi glie le ha vendute. Il solo e unico artefice e responsabile del massacro palestinese è Netanyahu.
Non sgraviamo Israele dalle sue colpe.
Se la colpa è solo di Israele e se giustifichiamo il fatto che altri Stati non intervengano dicendo che "non sono affari loro", allora ammettiamo che uno Stato più forte può cancellare senza problemi uno Stato più debole, senza che nessuno faccia nulla.

A questo punto mi chiedo: a cosa servono tutte queste discussioni? Cosa sono , rosari per piangere o veglie funebri dove ognuno si sfoga senza arrivare a nulla?
Basta parlarne una volta e basta .
Speriamo solo che un giorno non tocchi a noi !!!!!
#31 Aironeblu
Trump negli ultimi 2 mesi ha elargito circa 20 miliardi in bombe e armamenti a israele, e ha anche minacciato i palestiesi che avrebbero scatenato l'inferno se non avessero restituito gli ostaggi.
Alcuni di questi fondi sono stati elargiti baipassando il congresso, procedure di emergenza.
E non venirmi a dire che e' innocente, per favore non insultare la mia intelligenza!
Ho visto video di bambini palestinesi bruciati, nell'istante in cui Musk postava video delle Tesla bruciate dai sinistroidi definedolo "EVIL".
Solo dei demoni incarnati sono capaci di azioni del genere
Adesso stermineranno la Palestina finché Hamas non sarà annientata .
Poi Hamas si trasferirà in Libano , in Siria , nello Yemen , in Iran etc.
Così e facile
Magari come ultima spiaggia Hamas potrebbe trasferirsi in India o Bielorussia
Ma credo che in quel caso Israele si attaccherebber al cazzo :-D
Che barzelletta .
L ' 11 settembre non ci ha insegnato nulla ,
Ma lo avevo già capito col COVID
Aironeblu

Quote:

Sarà un’altra svicolata, ma la colpa è di chi le ha usate le bombe, non di chi glie le ha vendute. Il solo e unico artefice e responsabile del massacro palestinese è Netanyahu.
Non sgraviamo Israele dalle sue colpe

Spero che questo tuo intervento lo leggano in tanti.
Bye!!

Quote:

AIRONEBLU: Il solo e unico artefice e responsabile del massacro palestinese è Netanyahu.

Giurami che sei serio.
TRUMP: OSTAGGI LIBERI
O A GAZA SARA’ MORTE


Ieri il presidente americano Donald Trump ha diramato un “ultimo avvertimento” ad Hamas affinché rilasci gli ostaggi ancora nelle sue mani, altrimenti “la popolazione di Gaza” rischierebbe “la morte”. “Alla popolazione di Gaza: vi attende un futuro luminoso, ma non se tenete degli ostaggi. Se tieni degli ostaggi, sei morto!” “Prendi una buona decisione”, ha scritto il Tycoon in un post pubblicato sul suo social network Truth. Se gli ostaggi non verranno rilasciati, ha aggiunto, “il prezzo sarà l'inferno”. Trump ha quindi affermato che invierà a “Israele tutto ciò di cui ha bisogno per finire il lavoro” a Gaza, sottolineando inoltre che “nessun membro di Hamas sarà al sicuro se non farà ciò che dico”, in un momento in cui la tregua nella Striscia sembra minacciata. L’inquilino della Casa Bianca ha ribadito che è giunto il momento per il governo guidato da Hamas di abbandonare l'enclave palestinese. “È ora di lasciare Gaza, finché è ancora possibile”, ha continuato, rivolgendosi ai leader del movimento islamista palestinese. “Questo è l’ultimo avvertimento!” ha concluso.

9colonne.it/.../...


Ma quanti ostaggi ci sono ??
Da quanto tempo ??
Neanche Cesare casella e Marco Fiora li hanno tenuti cosi tanto !!!
Donald Trump è responsabile al 100% di ciò che sta accadendo in Palestina dal 20 gennaio in avanti. Sia a Gaza che in Cisgiordania.
Così come Biden era responsabile di ciò che accadeva prima del 20 gennaio.
La colpa è di chi sgancia le bombe, ma anche di chi le bombe le fornisce (sapendo per cosa vengono usate), e di chi consente, avvalla e benedice i bombardamenti.
Non dimentichiamoci che l'amministrazione Trump si era presa il merito dell'accordo di tregua tra IDF e Hamas, quindi in qualche modo ne era il garante. Se uno dei protagonisti rompe la tregua senza motivo giustificato, il garante non può infischiarsene.
Si può solo sperare che questo tempo si riveli alla fine realmente apocalittico, con una resa dei conti risolutiva e una svolta finale, visto che ormai la Bestia ha veramente tolto la maschera.
Chi la riconosce potrà guardare oltre, i molti che purtroppo continuano a non ammettere la verità che si dipana sotto i loro occhi, come minimo dovrebbero ritrovarsi a mordersi la coscienza.
Per il resto concordo con i post in cui si dice che non c'è più nulla da dire.
ragazzi, c'é qualcosa di concreto che possiamo far nel nostro piccolo per poter sperare di fermare questi elementi? per far partire una catena di eventi che possano portare a qualcosa di concreto? Come é possibile che agiscano indisturbati come se i tutti palestinesi fossero delle bestie da macellare senza pietá?!?
CharlieMike #13;

Quote:

Vorrei ricordare per l'ennesima volta a tutti i credenti, ma non mi sprecherò più in citazioni, che quanto sta accadendo a Gaza è chiaramente descritto nella vostra bibbia (minuscolo voluto) ed è quello che è chiamato "parola di dio" (minuscolo voluto): ordini diretti di conquista e sterminio dati a israele da dio.

Penso che ogni ulteriore commento sia superfluo.

Almeno delle precisazioni:
- gli Israeliani in quanto Ebrei non seguono il canone della 'bibbia', poiché se lo seguissero dovrebbero per forza riconoscere il Ministero pubblico di Gesù il Nazareno detto per i Cristiani il Cristo e Dio. I peccati appartengono di chi in Sé medesimo sceglie di procurarli.
- esiste il libero arbitrio, con intrinseca la libertà. Noi siamo liberi di scegliere quello che vogliamo; se scegliere il Bene o se scegliere di fare il male.
- ad 'umiliare' la 'bibbia' si fa in realtà tanta esaltazione. Non è infatti un segreto questo. Quindi un Cristiano non credo che lo trovi propriamente "dispregiativo". Questo considerando anche che 'bibbia' vuol dire 'libri'.
Israele annuncia, “Altri due capi di Hamas uccisi a Gaza”
19 Marzo 2025




GAZA (PALESTINA) (ITALPRESS) – L’IDF e lo Shin Bet israeliano annunciano che altri due alti funzionari di Hamas sono stati uccisi in attacchi aerei nella Striscia di Gaza il giorno prima. Tra i morti c’è Yasser Mohammed Harb Musa, un membro dell’ufficio politico di Hamas che ha guidato il portafoglio della difesa e il ministero dello sviluppo. “Come parte del suo ruolo, Musa ha gestito l’avanzamento e la guida degli attacchi terroristici contro lo Stato di Israele”, affermano l’IDF e lo Shin Bet, aggiungendo che era considerato vicino al leader di Hamas ucciso Yahya Sinwar.

Il secondo funzionario di Hamas che l’IDF afferma di aver ucciso è Mohammed Jamasi, il capo del cosiddetto comitato di emergenza del gruppo terroristico. “Nel corso degli anni, Jamasi ha ricoperto posizioni chiave nell’ufficio politico e nella leadership del movimento e, come parte del suo ruolo nella guerra, ha coordinato una parte significativa dell’attività governativa del regime di Hamas nella Striscia di Gaza, inclusa la guida degli attacchi terroristici contro lo Stato di Israele”, fa sapere l’IDF.

L’IDF israeliano afferma inoltre che in uno dei suoi attacchi aerei notturni nella Striscia di Gaza, ha preso di mira il principale centro di comando del Battaglione Daraj-Tuffah di Hamas, situato a Gaza City. Il centro di comando era stato utilizzato da Hamas per pianificare numerosi attacchi contro Israele e le truppe, afferma l’esercito israeliano.

I carri armati delle Forze di difesa israeliane (Idf) si stanno infine muovendo lungo il corridoio Netzarim di Gaza, con il movimento dei veicoli palestinesi verso nord che viene fermato. I media di Gaza riferiscono che i carri armati dell’Idf hanno iniziato ad avanzare lungo il corridoio Netzarim e che il movimento dei veicoli verso nord attraverso la strada Salah al-Din della Striscia si è fermato. Non ci sono commenti immediati dall’Idf. Ciò accade mentre le squadre di ispezione straniere incaricate di controllare i veicoli che si muovono verso nord in base all’accordo di cessate il fuoco, che sono entrate dall’Egitto ogni giorno da quando è iniziata la tregua, non sono state in grado di entrare a Gaza da quando Israele ha ripreso la sua offensiva ieri.
www.italpress.com/.../
Israele, media: "Hamas pronto a un attacco come il 7 ottobre". Nuovi raid Usa in Yemen

Israele, media: "Hamas pronto a un attacco come il 7 ottobre". Nuovi raid Usa in Yemen

tg24.sky.it/.../...


Vedi Airone , perchè gli americani non fanno gli sceriffi a Gaza ma lo fanno nello Yemen ??

Quote:

#31 Aironeblu
... la colpa è di chi le ha usate le bombe, non di chi glie le ha vendute.

Vendute?
Dalle dichiarazioni dei politici americani sembra che siano regalate.
E inoltre ne approvano l'uso.
E difficile commentare senza ricorrere al turpiloquio, impossibile restare indifferenti a meno che non si sia cinici e privi di un barlume di coscienza.
Il leader israeliano è risaputo essere un demone incarnato, non da meno lo è il trump che oltre a regalargli denaro e vendergli le armi con le quali stermina il popolo palestinese, vieta addirittura manifestazioni pro Palestina sul suolo americano: questo è il vero trump, un boia che intorta i suoi fans col declassificare i files di JFK...
I palestinesi trucidati ieri sono vittime che pesano sull'inesistente coscienza del trump, ma tanto per quello che gliene frega...

Quote:

MACCO: ragazzi, c'é qualcosa di concreto che possiamo far nel nostro piccolo

E' una domanda che mi pongo continuamente. Sto cercando di contattare Orsini, ma lui fa la bellafiga che va in TV, e noi della rete non ci caga. Travaglio su questo argomento non ci sente. Con Gad Lerner ci ho provato, ma lui non vuole essere associato al complottismo. Altri non me ne vengono in mente.
Io sono fra quelli che crede, anzi, ne sono stra-convinto, che nessuno rutta senza il permesso/consenso degli stati uniti.
Israele non fa eccezione.
Non solo, gli USA gli hanno anche fornito le armi per farlo.

Ho provato a "giustificare" trump in tal senso fino all'ultimo, promettendomi però che se anche una sola bomba reiniziasse a piovere su Gaza (sotto l'amministrazione trump), ci avrei messo sopra una bella croce.

Con Sertes qualche giorno fa avevamo scambiato pacificamente (come sempre) dei commenti proprio su questo.
Oggi posso dire che aveva ragione Sertes.

Quote:

@Redazione

Quote:

AIRONEBLU: Il solo e unico artefice e responsabile del massacro palestinese è Netanyahu.

Giurami che sei serio.

Sono serio, la mia affermazione è una risposta al commento:

Quote:

#18 Mi domando dove siano Trump e Putin in questo momento. I nuovi paladini della democrazia.


Dove è sottinteso che gli USA, o la Russia, sono colpevoli di non intervenire per fermare il genocidio.

Quel che vedo io è che:
- C'è uno stato (Israele) che sta annientando la popolazione di uno stato vicino con lo scopo di impadronirsi del suo territorio.
- Ci sono altre 192 nazioni che guardano senza intervenire.

Perché una di queste 192 nazioni (gli USA) dovrebbe essere colpevole di non intervenire (magari militarmente) per salvare i palestinesi e le altre 191 no?
Potrebbero farlo tutte le nazioni insieme tramite l'ONU, e sarebbe una bellissima cosa, ma non si può pretendere dagli USA che intervengano unilateralmente.
Se poi miracolosamente decidessero di farlo sarei il primo a stappare una bottiglia, ma non pretendo da un altro che faccia lo sceriffo al posto mio.

Se invece ti riferisci all'appoggio mediatico o alle vendite di armi degli USA a Israele, la risposta è sempre la stessa:
Ci sono almeno un centinaio di nazioni che appoggiano Israele, che commerciano con Israele, che vendono armi e servizi a Israele: tutta l'Europa, tutto il mondo anglosassone, e molti stati nei vari continenti, e io vedo i loro politici indossare la kippa per omaggiare Israele e sostenere che "ha il diritto alla difesa" da almeno 30 anni... perchè mai solo gli USA dovrebbero essere colpevoli?

Gli USA sono colpevoli di tantissimi massacri:
Libia, Afghanistan, Iraq, Siria, Vietnam, Cile, Nicaragua, Panama, Corea ecc... ecc...
A compiere i massacri in Palestina sono stati invece gli israeliani, da 80 anni in qui.
@SAM
CIT: ..nessuno rutta senza il permesso/consenso degli stati uniti.
A mio parere è prorpio l'opposto :idea:
________________________________
@ Redazione#47

E M.Giordano di Fuori dal Coro?
50 Aironeblu 19-03-2025 20:32


Certo Airone , tutti sono colpevoli , compresi Trump e Putin.
Con l'aggravante che loro avrebbero i mezzi per fermare tutto questo ma non lo fanno !!!!
Anzi gli vendono le armi.

@Venusia #18
Mi domando dove siano Trump e Putin in questo momento .


La mia domanda era questa, e tu hai giustamente risposto a farsi i cazzi loro !!!!
Che è quello che stanno facendo.

Ma io ho domandato perchè nessuno interviene !!!! ,
Non ho chiesto chi è il responsabile !!!

Il solo e unico artefice e responsabile del massacro palestinese è Netanyahu.

Questa risposta non ha nulla a che vedere con la mia domanda nel post 18
Questa è una tua affermazione !!!!!



Perché una di queste 192 nazioni (gli USA) dovrebbe essere colpevole di non intervenire (magari militarmente) per salvare i palestinesi e le altre 191 no?

Per 3 motivi
1) gli Usa sono il piu grande partner militare di Israele
2) E stata l'amministrazione Trump ha pianificare il Gaza resort
3) E stato lo stesso Trump ha dichiarare piu volte che chi intralcia o si mette contro Israele dovrà vedersela con gli Stati Uniti

Penso che ci sia un piccolissimo conflitto di interessi.
#47 Redazione
Una ci sarebbe: Gazzella onlus: sbaglio?
@Flor

Quote:

Trump negli ultimi 2 mesi ha elargito circa 20 miliardi in bombe e armamenti a israele, e ha anche minacciato i palestiesi che avrebbero scatenato l'inferno se non avessero restituito gli ostaggi.

Allora puoi accusarlo di minacce ad hamas e di aver commerciato con Israele (come del resto qualche altro centinaio di nazioni), ma questo non lo rende colpevole del massacro compiuto dai soldati israeliani.
Cerchiamo di distinguere tra chi compie stragi e genocidi e chi "non li ha fermati", sono due cose piuttosto diverse...
#54 Aironeblu 19-03-2025 20:52




Quote:

Allora puoi accusarlo di minacce ad hamas e di aver commerciato con Israele (come del resto qualche altro centinaio di nazioni), ma questo non lo rende colpevole del massacro compiuto dai soldati israeliani.
Cerchiamo di distinguere tra chi compie stragi e genocidi e chi "non li ha fermati", sono due cose piuttosto diverse...

Trump e Netanyahu hanno avuto ruoli diversi nella questione di Gaza, ma entrambi possono essere visti come responsabili, sebbene in modi differenti.

Trump: Complicità attraverso il supporto incondizionato a Israele
Durante la sua presidenza (2017-2021), Trump ha rafforzato il sostegno a Israele con azioni che hanno contribuito all'attuale crisi:

Spostamento dell'ambasciata USA a Gerusalemme (2018): Ha riconosciuto Gerusalemme come capitale di Israele, minando il ruolo di mediatore degli USA e aumentando le tensioni.
Accordi di Abramo: Ha promosso la normalizzazione tra Israele e alcuni Paesi arabi, ignorando completamente la questione palestinese.
Taglio dei fondi all’UNRWA: Ha interrotto il finanziamento all’agenzia ONU che fornisce aiuti ai palestinesi, aggravando le condizioni umanitarie.
Sostegno incondizionato a Netanyahu: Ha dato il via libera a politiche espansioniste e militari israeliane senza conseguenze.
Pur non essendo direttamente responsabile degli attacchi a Gaza, ha creato le condizioni affinché Israele potesse agire senza timore di conseguenze internazionali.

Netanyahu: Responsabilità diretta nelle operazioni militari a Gaza
Netanyahu, primo ministro di Israele, ha guidato offensive militari su Gaza, incluso il conflitto attuale che ha portato a migliaia di vittime civili.
Ha promosso un assedio totale su Gaza, impedendo l’accesso a cibo, acqua e cure mediche.
Ha respinto le richieste di cessate il fuoco, continuando bombardamenti indiscriminati su aree densamente popolate.
Conclusione
Trump è colpevole in quanto ha fornito sostegno politico, economico e militare a Israele, permettendogli di agire con impunità. Netanyahu è direttamente responsabile dell'uso della forza contro la popolazione di Gaza. Entrambi, in modi diversi, hanno contribuito alla tragedia umanitaria in corso.


Chatgpd

Quote:

@Venusia
Ma io ho domandato perchè nessuno interviene !!!! ,
Non ho chiesto chi è il responsabile !!!

Se questa è la domanda, la risposta, triste ma concreta, è che ognuno fa i propri interessi, ed evita di mettersi contro nemici pericolosi, così come è sempre avvenuto nella storia.
Nessuno a suo tempo è intervenuto nemmeno in Burundi, per fermare quattro selvaggi armati di machete, figurati chi si prende la briga di mettersi contro Israele, uno degli stati con più potere al mondo?
Sarebbe come mettersi contro le più potenti famiglie mafiose...

Quote:

Io sono fra quelli che crede, anzi, ne sono stra-convinto, che nessuno rutta senza il permesso/consenso degli stati uniti.

Bisognerebbe chiedere che fine hanno fatto i tagliagole dello stato islamico.
Poi ci dimentichiamo del "mondo arabo". Che fine hanno fatto? Rimasto il solo Yemen?
Fatti fuori i vecchi leader, i suonati dell'arabia saudita si sono dati al calcio. Scomparso pure il Pakistan. Anni fa si raccontava di una potenza nucleare armata sino ai denti e pericolosissima. l'Afganistan sembra scomparso pure dalla mappa del Risiko come l'Iraq. La Turchia a seconda di come si alzano al mattino.
Mentre il nord Africa è impegnato a drenare le risorse umane per noi.
#47 redazione

Potresti avere fortuna con Toscano che con DSP sta' organizzando delle piazze ed è evidente il suo rispetto nei tuoi confronti. Su Gaza la pensa come LC.
#56 Aironeblu 19-03-2025 21:0


Quote:

Se questa è la domanda, la risposta, triste ma concreta, è che ognuno fa i propri interessi,

Ma infatti io sono d'accordo su questo .
Stiamo parlando degli Stati Uniti, che hanno creato l'11 settembre per attaccare Saddam .
L'unica cosa che contesto, riguardala nuova amministrazione Trump, che sembrava esente da colpe ereditate da Biden , ma che invece sembra proprio proseguire su quel cammino.
E giusto elogiare Trump su alcune cose come altrettanto giusto è criticarlo su altre .
Dove Peonia in questa discussione ??
Aspettate e vedrete !!!
Io aspetto ma intanto la gente la crepa.
La motivazione che gli Usa non sono obbligati a intervenire non mi basta.
Putin ha scatenato una guerra in cui sono già morte 200000 persone per salvaguardare i propri confini !!!
Se qualcuno può garantire con certezza che l'Ucraina una volta entrata nella Nato avrebbe attaccato la Russia lo dimostri !!!
Io la bacchetta magica non c'è l'ho
#54 Aironeblu

Quote:

Allora puoi accusarlo di minacce ad hamas e di aver commerciato con Israele (come del resto qualche altro centinaio di nazioni), ma questo non lo rende colpevole del massacro compiuto dai soldati israeliani. Cerchiamo di distinguere tra chi compie stragi e genocidi e chi "non li ha fermati", sono due cose piuttosto diverse...

Commerciato, ma non farmi ridere! L'amministrazione Trump, come del resto tutte le altre che lo hanno preceduto, sono servi lacche' di israele e tutti passano e sono passati al muro del pianto. Trump ha pubblicamente giurato alleanza a Israele e supporta Israele e "il suo diritto a difendersi". Trump non "commercia", li aiuta, li finanzia, e' complice, e' complice e finanziatore di uno stato terrorista che sta commettendo il genocidio del popolo palestinese, e questo fa di lui un criminale al pari di Netanyau. E se non lo capisci francamente e' grave.
Trump non combatte il deep state, Trump e' un'altra marionetta del deep state.
#60 Flor das aguas
Il tuo commento sarebbe da stampare e far memorizzare a tutta la popolazione!!
usa e israele sono la stessa cosa..si arricchiscono, si finanziano, si scambiano le armi e le relative tecnologie vicendevolmente..le politiche le decidono insieme..sono due facce della stessa medaglia..quindi nessuno osa nemmeno lontanamente criticarli..
#51 fumeo

Quote:

A mio parere è prorpio l'opposto

Altamente probabile.
Infatti l'alternativa a "Trump burattino del deep state prosegue con il sostegno al genocidio", oppure a "Trump è contro il DS ma sostiene il genocidio", potrebbe proprio essere "Israele controlla gli stati uniti", quindi Israele=Deep state (o membro di esso)

Quote:


#47 redazione 19-03-2025 18:55

Hai pensato a Vespa e alla Gruber? :perculante:

Scusate, volevo fare la battuta :perculante:

Quote:

OETA: Una ci sarebbe: Gazzella onlus.

Io veramente pensavo a "fare qualcosa" in senso mediatico, però in effetti si potrebbe agire anche sul lato pratico. Proverò a contattarli, grazie.

***
AYEYE: Sentirò anche Toscano, grazie.
@Venusia #55

Quote:

Trump e Netanyahu hanno avuto ruoli diversi nella questione di Gaza, ma entrambi possono essere visti come responsabili, sebbene in modi differenti.

In modi MOLTO, MOLTO, MOLTO differenti. Uno sta compiendo stragi di civili, bombardando ospedali e campi profughi e sparando sui bambini per strada da un anno e mezzo, l'altro non ha fatto nulla per fermarlo, anzi ha spinto con la diplomazia ad una tregua di 60 giorni.

Quote:

Trump: Complicità attraverso il supporto incondizionato a Israele

Bene, dimmi quale capo di stato occidentale non è complice di Israele attraverso il suo supporto incondizionato.

La Francia?


L'Italia?


La Germania?


Devo continuare?

Non abbiamo ancora capito che oggi tutti i governi occidentali devono rispondere a Israele?


Quote:

L'unica cosa che contesto, riguardala nuova amministrazione Trump, che sembrava esente da colpe ereditate da Biden , ma che invece sembra proprio proseguire su quel cammino.
E giusto elogiare Trump su alcune cose come altrettanto giusto è criticarlo su altre .

Io l'ho sempre detto fin dal 2016, Trump è un outsider che ha osato mettersi contro il deep state (e i risultati non mancano), ma sulla questione palestinese non può che assecondare Israele, come tutti. Senza assecondare Israele non potrebbe nemmeno essere alla Casa Bianca.
Trump potrebbe deludermi sulle cose su cui ha potere, non su quelle su cui non ne ha.
Per i palestinesi non ci sarà mai speranza finchè esiste Israele.



Quote:

@Flor
L'amministrazione Trump, come del resto tutte le altre che lo hanno preceduto, sono servi lacche' di israele e tutti passano e sono passati al muro del pianto.

Appunto.
Israele ha completmente infiltrato gli USA e tutto l'occidente e ha il potere di determinare chi vince le elezioni, Se vuoi essere presidente USA devi fare la passarella al muro del pianto.

Quote:

Trump non combatte il deep state, Trump e' un'altra marionetta del deep state.

Stai confondendo Merdagnau con Soros, siamo alle solite...
Il deep state contro cui si è messo Trump è quello del NWO, di Davos, delle finte emergenze sanitarie, climatiche e militari, del "non avrai nulla e sarai felice", della sostituzione etnica, delle porcate lgbt e gender fluid, del reato di opinione, delle rivoluzioni colorate...
Tutta roba che con Merdagnau non c'entra una beata fava.
Hai mai sentito Merdagnau o altri capi di stato israeliani professare di società aperte, accoglienza, rispetto dei musulmani, abolizione dei confini e tutte le altre corbellerie della dottrina globalista?
Venusia


Quote:

Putin ha scatenato una guerra in cui sono già morte 200000 persone per salvaguardare i propri confini !!!
Se qualcuno può garantire con certezza che l'Ucraina una volta entrata nella Nato avrebbe attaccato la Russia lo dimostri !!!

Su questo ci sarebbero molte cose da dire, o meglio da ripetere.
La prima che mi viene in mente:
Putin ha dato una mezza dozzina di ultimatum, dicendo che se l'Ucraina fosse entrata nella NATO avrebbe dovuto intervenire, ma l'occidente ha ritenuto che fosse piu' importante non cedere, ovvero insistere sul diritto dell'Ucraina di aderire alla NATO, piuttosto che evitare questa guerra. (E lo ha ribadito ancora stracciando gli accordi di Istanbul).

Non voglio alimentare l'OT, in particolare sotto un tema come quello di Gaza, per cui mi fermo subito qui.
#31 Aironeblu

Quote:

... la colpa è di chi le ha usate le bombe, non di chi glie le ha vendute.

Allora anche la Russia dovrebbe smettere di vedere noi come nemici...quando riempiamo l'Ucraina di armi...

In generale quello che dici e' vero: io ti vendo un coltello, che ne so cosa ne fai. Ma se invece lo so benissimo, e anzi te lo vendo (o regalo) apposta..
#47 Redazione

Se utile, metto una piccola lista di soggetti che dovrebbero essere sensibili al tema. Tutti hanno un canale telegram e danno ampio spazio ai fatti di Gaza.

Giorgio Bianchi
Rossella Fidanza
Antidiplomatico (testata)
Clara Statello
t.me/Mobilitiamocicontroilgenocidio

Quote:

@Bandit

Quote:

... la colpa è di chi le ha usate le bombe, non di chi glie le ha vendute.

Allora anche la Russia dovrebbe smettere di vedere noi come nemici...quando riempiamo l'Ucraina di armi...

Noi le armi all'Ucraina non le vendiamo. Noi insieme agli altri paesi NATO usiamo l'Ucraina per fare guerra alla Russia.
Gli USA non usano Israele per fare guerra alla Palestina, al massimo è il contrario.

Con questo non voglio assolutamente giustificare l'alleanza degli USA con Israele, come quella dell'Italia, della Francia, della Germania e di qualunque paese occidentale.
Prendo solo atto che nel 2025 le cose in Occidente stanno così: vuoi governare il tuo paese?Allora non puoi prescindere dall'appoggio a Israele.
Aironeblu

Quote:

Prendo solo atto che nel 2025 le cose in Occidente stanno così: vuoi governare il tuo paese?Allora non puoi prescindere dall'appoggio a Israele.

Questo non si puo' negare, almeno non del tutto, ma c'e' chi ci prova quantomeno a non metterci entusiasmo. Uno di questi, credo, e' l'Irlanda.
#65 Aironeblu

Quote:

Appunto.
Israele ha completmente infiltrato gli USA e tutto l'occidente e ha il potere di determinare chi vince le elezioni, Se vuoi essere presidente USA devi fare la passarella al muro del pianto..

Ecco, considerando tutte queste associazioni e infiltrazioni e detenzione del potere su una super poteza economica e politica come gli USA, non ti sorge il vaghissimo dubbio che sto cazzo di deep state magari sono loro?
Il potere a questi non glielo ha mai contestato nessuno, eh, come mai? Sono 80 anni che massacrano i palestinesi, diciamo che la palestina non esiste piu', ma nessuno li ha mai fermati. Un potere assoluto hanno.


Quote:

Stai confondendo Merdagnau con Soros, siamo alle solite... Il deep state contro cui si è messo Trump è quello del NWO, di Davos, delle finte emergenze sanitarie, climatiche e militari, del "non avrai nulla e sarai felice", della sostituzione etnica, delle porcate lgbt e gender fluid, del reato di opinione, delle rivoluzioni colorate... Tutta roba che con Merdagnau non c'entra una beata fava. Hai mai sentito Merdagnau o altri capi di stato israeliani professare di società aperte, accoglienza, rispetto dei musulmani, abolizione dei confini e tutte le altre corbellerie della dottrina globalista?

Ancora, questa e' la facciata, scava piu' a fondo.
Non esistono 2 deep state, esistono due fazioni che litigano sul palcoscenico per dividere la popolazione. Hanno idee diverse, certo, litigano, la maggior parte ci crede davvero, ma in ultimo hanno lo stesso padrone, superpartes, a cui non gliene frega un cazzo che tu sia woke o maga, basta che tifi uno dei due.
Ti ho chiesto diverse volte di spiegarmi come mai trump abbia all'interno della sua cerhia affiliazioni con builderberg group e finanziatori quali amazon e google. Come mai
Musk sia stato autorizzato a comprare twitter e come mai la nasa finazia il suo spacex.
L'attuazione del NWO l'agenda globale verra' portata avanti dalla fazione conservativa, perche' quella liberale ha fallito, la gente si e' risvegliata a quel livello, quindi non avrebbe potuto funzionare. Cosi' sono entrati in gioco i falsi oppositori, per dare l'idea che l'era globalista fosse finita. E mentre aspettiamo con lo slogan "trust the plan" il NWO avanza indisturbato, con qualche variante, ma avanza, microcip e moneta digitale: L'obiettivo e' comune ed in ultimo sara' una umaita' controllata collettivamente da AI.
Ecco cosa intendo
x.com/WhiteHouse/status/1902462717010575809
questo e' cosi' patetico oltre l'immaginabile.
L'immagine che si e' costruito intorno e' chiaramente opposta ai woke. Siamo stati governati dai liberali cerebrolesi con senatori travestiti adesso abbiamo il ritratto dell'america dei valori cristiani. Nell'immaginario collettivo ha un certo impatto
Netanyahu ed il suo governo di destra del cazzo sono delle merdacce umane ad uccidere senza alcuna remora i bambini.
Al riguardo, Trump e gli USA sono dei ributtanti leccaculo di Israele, e complici.

Quote:

#41 macco83
ragazzi, c'é qualcosa di concreto che possiamo far nel nostro piccolo per poter sperare di fermare questi elementi?

Purtroppo i governi europei, in generale, sono pure peggio degli USA.
Sarebbe importante stimolare l'opinione pubblica americana:
"americani, avete visto dove finiscono i vostri soldi? Nelle bombe che i macellai usano per uccidere bambini innocenti."
t.me/lantidiplomatico/42545
#47 @ Redazione
...sulle questioni mediorientali hanno messo un certo Di Maio (non quello di "Ufficiale e gentiluomo")
.... poi mi viene in mente un certo Mentana
Con rassegnazione riporto un passaggio profetico già postato da amici di LC:
Seconda lettera a Timoteo 3:1-5
"Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio, aventi l’apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza. Anche da costoro allontànati!"
Ieri leggevo che comunque in Israele ieri c'erano diverse manifestazioni contro la ripresa degli attacchi ,.
Si parlava di migliaia di persone in piazza a Tel aviv . .


google.com/.../...

A Tel Aviv 40mila persone in piazza contro Netanyahu. Nella notte nuovo attacco israeliano a Gaza


23 ore
Doppio
@Flor

Quote:

Ecco, considerando tutte queste associazioni e infiltrazioni e detenzione del potere su una super poteza economica e politica come gli USA, non ti sorge il vaghissimo dubbio che sto cazzo di deep state magari sono loro?

Questo dubbio mi era sorto anni, anzi, decenni, fa, quando si parlava genericamente della “massoneria” e delle sue nefaste influenze sui nostri governi.
Poi ho scoperto che non esisteva “la massoneria”, ma esistevano “le massonerie”, e ho iniziato a distinguere.
Sono in tutto e per tutto associazioni di stampo mafioso, ma non esiste “la mafia” come entità concreta, esistono le diverse cosche mafiose che si spartiscono il potere e il territorio, e spesso si fanno sanguinose guerre tra loro.
Bene, la presidenza USA e tutte le presidenze occidentali sono fortemente controllate dal clan israeliano, i cui interessi territoriali sono circoscritti al medio oriente, mentre il clan dei Rothschild controlla soprattutto i dem e le sinistre occidentali, ed ha come interesse territoriale il resto del pianeta.
Trump come ogni presidente occidentale deve sottostare al clan israeliano, ma si è messo contro il clan globalista.
E se per i palestinesi non cambia nulla, per il resto del mondo Trump è molto meglio di tutti i precedenti, che sottostavano a entrambi i clan.


Quote:

Non esistono 2 deep state, esistono due fazioni che litigano sul palcoscenico per dividere la popolazione. Hanno idee diverse, certo, litigano, la maggior parte ci crede davvero, ma in ultimo hanno lo stesso padrone, superpartes, a cui non gliene frega un cazzo che tu sia woke o maga, basta che tifi uno dei due.

E chi sarebbe costui?


Quote:

Non esistono 2 deep state, esistono due fazioni che litigano sul palcoscenico per dividere la popolazione

E quale sarebbe codesto palcoscenico? Tu in tv e nei giornali senti parlare tutto il giorno della fazione di Soros contro quella di Letamiahu?


Quote:

basta che tifi uno dei due.

Vorrei sapere chi è che tifa per Soros o Letamiahu… :hammer:


Quote:

Ti ho chiesto diverse volte di spiegarmi come mai trump abbia all'interno della sua cerhia affiliazioni con builderberg group e finanziatori quali amazon e google. Come mai Musk sia stato autorizzato a comprare twitter e come mai la nasa finazia il suo spacex.

Ne riparliamo magari sui CL, qui siamo OT, al momento ti posso rispondere che si tratta semplicissimamente di AFFARI.
@ #23 oeta
@ #24 dantebert


Cina e Russia per troppo versi hanno troppe ambiguità a cui personalmente trovo difficile poter scusare.

La Russia per tutta la durata dello strazio della povera Siria ha mantenuto il piede in due scarpe infatti il legame con Isr. alla fine si è rivelato più solido di quello con la Siria. Si dice che il premier isr. Net. è invitato alla usuale parata davanti al Cremlino.

La Cina non ha ferite da leccarsi al momento. Quando si vedono i loro miliardari di stato bazzicare contemporaneamente Pechino, Wall Street e la City i dubbi divampano.

I BRICS al momento sono una riunione di mercanti interessati solo ai loro traffici. Dal punto di vista geopolitico non hanno alcuna compattezza nè consistenza e probabilmente nemmeno la vogliono avere.

La tragedia di questa situazione è che si vedono benissimo i Cattivi, non si capisce dove siano i Buoni e soprattutto non c'è traccia di cavalleria in arrivo a vista d'occhio e nemmeno a vista di ipotesi.

Quote:

Yemen, salgono a 53 le vittime del bombardamento statunitense

ROMA – È salito a 53 il bilancio delle vittime di una serie di bombardamenti aerei che gli Stati Uniti stanno conducendo contro lo Yemen a partire da sabato scorso. Tra le vittime, come riferiscono le autorità del Paese arabo, ci sono anche cinque bambini. I raid sono iniziati contro la città costiera di Hodeidah e altre località limitrofe, e stanno interessando anche le città di Saada e la capitale Sana’a.
Come riferisce l’emittente Al Jazeera, nell’offensiva sono stati coinvolti anche diversi edifici e infrastrutture civili, tra cui un ospedale oncologico. Secondo quanto ha riferito il governatore di Saada, Muhammad Awad, i danni alle strutture sanitarie sono “estesi”.
I bombardamenti ordinati da Washington stanno riguardando le aeree controllate da Ansarallah, il movimento politico-militare anche noto come “houthi”, che nel Mar Rosso, da mesi, bombardano navi cargo di Israele – o ad esso collegate – per costringere le autorità di Tel Aviv a porre fine all’operazione militare contro la Striscia di Gaza.

dire.it/.../...

Quote:

Houthi, Trump minaccia l'Iran: “Responsabili di ogni attacco. Sofferenze pesanti per le conseguenze”

Sale nuovamente la tensione in Medio Oriente dopo la decisione di Donald Trump di iniziare massicci attacchi contro gli Houthi, che da mesi seminano il panico in Mar Rosso. E l’avvertimento non è tanto per i ribelli dello Yemen, ma per l’Iran, che secondo il presidente Usa deve temere per le azioni di uno dei suoi “proxy”: «Ogni colpo sparato dagli Houthi sarà ritenuto, da questo momento in poi, un colpo sparato dalle armi e dalle autorità dell’ Iran e l’Iran sarà ritenuto responsabile e soffrirà le conseguenze, e queste conseguenze saranno pesanti!».
«Che nessuno si lasci ingannare! Le centinaia di attacchi perpetrati dagli Houthi, i sinistri mafiosi e delinquenti con base in Yemen, che sono odiati dal popolo yemenita, emanano tutti e sono stati creati dall’Iran», ha scritto ancora Trump sul social Truth, «ogni ulteriore attacco o rappresaglia dagli Houthi sarà accolto con grande forza e non c’è garanzia che la forza si fermerà lì»

iltempo.it/.../...
@Redazione

Non era perculante di sentire M.Giordano (#51) visto che parlavi di TV, ma se non lui, forse meglio la giornalista che lavora per lui (Angela Camuso) che è stata pure protagonista nel documentario "Non è andato tutto bene" :idea:

PS: non sono un stolto, potrebbe essere sicuramente un flop, so che rete4 (mediaset) è il pacchetto completo della disinformazione pro-yahweh_ma tentare non nuoce :pint:
PS(II): Telecolor e CanaleItalia, forse gl'unici più "raggiungibili"..
ma, naturalmente, con audience mininore :roll:
#77 Aironeblu

Quote:

Trump come ogni presidente occidentale deve sottostare al clan israeliano, ma si è messo contro il clan globalista.
E se per i palestinesi non cambia nulla, per il resto del mondo Trump è molto meglio di tutti i precedenti, che sottostavano a entrambi i clan.

Quindi Trump starebbe col "clan" israeliano aka terrorista/genocida, per salvarci dall'agenda trans, perche' quella globalista la sta portando avanti che e' una bellezza con l'annessione del canada e groenlandia, per non parlare di quella transumanista cash-free society.
Se proprio devo scegliere allora preferisco il potere ai froci che il massacro dei bambini palestinesi, questione di etica sai... peccato che non ci sia nulla da scegliere, stessi obiettivi, modi diversi di raggiungerli, lo disse Putin, una decina di anni fa e da allora mi si accese quella famosa lampadina.


Quote:

E chi sarebbe costui?

Chiamalo culto, governo globale, chiamalo come vuoi, governano nell'ombra attraverso i loro pupazzi, che ci mettono la faccia. E' uno schema di potere piramidale, al vertice ultimo c'e' una forza antiumana, quegli dei a cui si facevano i sacrifici nell'antichita' e si continuano a fare. Hanno creato, prodotto, ingegnerizzato, la razza umana, un po' alla Biglino, e hanno le loro famiglie di Ibridi che detengono il potere, perche' geneticamente "controllabili". Prima erano re e regine, adesso miliardari tecnocratici e presidenti.


Quote:

E quale sarebbe codesto palcoscenico? Tu in tv e nei giornali senti parlare tutto il giorno della fazione di Soros contro quella di Letamiahu?

Davvero? La destra e sinistra non litigano? No? i maga non prendono per il culo i dem e viceversa?


Quote:

Vorrei sapere chi è che tifa per Soros o Letamiahu… :hammer:

Tu, visto che appoggi Trump che appoggia finanziariamente e militarmente Israele in quello che e' un genocidio. Credendo che Trump combatta il deep state quando viene finanziato dal deep state e spinge la medesima agenda globale. Verrebbe da ridere se non ci fosse da piangere


Quote:

Ne riparliamo magari sui CL, qui siamo OT, al momento ti posso rispondere che si tratta semplicissimamente di AFFARI.

Quando vuoi, mi interessa molto conoscere quali AFFARI Trump e Musk stiano conducendo con il deep state quando asseriscono di volerlo combattere. Se e' roba di Q e minchiate varie, risparmiamele, grazie
Una nota su DSP e Toscano: in questo momento Rizzo e Toscano sono completamente sdraiati sul "Viva Trump", e non sostengono più la causa palestinese in maniera chiara.
Toscano ogni tanto scrive che Netanyahu è cattivo, ma si guarda bene dall'affermare che Trump è complice. La loro narrazione si basa quasi esclusivamente sulla figura di Trump pacificatore e liberatore delle nazioni dalla dittatura UE.
In pratica: durante la presidenza Biden organizzavano le piazze pro Palestina, adesso organizzano le piazze per la sovranità italiana contro la UE, ma l'argomento Palestina non viene mai citato.
Per come la vedo io, stanno cercando di mettersi in mostra con qualcuno dell'entourage di Trump (Toscano conosce George Lombardi e Simona Mangiante) per ottenere una qualche forma di supporto per il partito o per Visione TV. Quest'ultima è soltanto una mia opinione. Ciò che ho scritto prima sono fatti.
#84 Taize

Il punto è che l'Amministrazione Trump fa contemporaneamente cose molto giuste come indicare la UE come una dittatura e molto sbagliate come l'appoggio guerrafondaio a isr. Quindi l ' "applauso" è ad intermittenza.

Sulla questione ucr. molto si capirà se e quando si arriverà a una soluzione negoziale duratura.
Ieri Trump ha ribadito a chiare lettere il suo appoggio incondizionato ai criminali.
Ammetto di cercare di ignorare le notizie che arrivano da Gaza.
Mi trasmettono una sensazione di sconforto come poche provate fino ad ora.
Taize:

Quote:

Una nota su DSP e Toscano: in questo momento Rizzo e Toscano sono completamente sdraiati sul "Viva Trump", e non sostengono più la causa palestinese in maniera chiara.

Sempre sull'argomento gatekeeper, anche Vannacci è allineato ad incensare Trump per gli sforzi per la pace in Ucraina (leggasi: furto di risorse ucraine, esclusione dell'europa dal business della ricostruzione), mentre tace sia sui bombardamenti di Trump sullo Yemen, sia sugli attacchi militari IDF in Palestina.



x.com/RoVannacci/status/1902715190287716689
Sertes #87
M I T I C O!

#Sertes 87

Si certo, le corrispondenze amorose di DSP con Vannacci sono un altro colpo mortale e per quanto mi riguarda definitivo alla credibilità politica del duo Rizzo-Toscano.
Sulla definizione di "gatekeeper" (di Rizzo e Toscano, non di Vannacci) non sono proprio d'accordo, ma bisognerebbe parlarne più approfonditamente in privato.
Li ho seguiti entrambi da vicino, e secondo me la realtà e ancora più desolante e meschina di ciò che sembra da fuori.
Mi si passi la battuta: Gatekeeper è perfin troppo.
Questa non è la sede per andare oltre.
Resta la delusione.
#87 Sertes
Qualcosa ha visto giusto dai, tra russia e ucraina c'é una guerra, tra israele e palestina non c'é nessuna guerra (genocidio a senso unico) quindi non ha senso per lui parlarne.. :hammer:

Quote:

@Flor #83
Se proprio devo scegliere allora preferisco il potere ai froci che il massacro dei bambini palestinesi, questione di etica sai...

Così i bambini palestinesi sarebbero costretti a diventare froci... :-D
Battute a parte, lo preferirei anch'io, ma purtroppo le opzioni tra cui scegliere non sono quelle che dici, ma altre:
- massacro dei bambini palestinesi e potere ai froci
- massacro dei bambini palestinesi senza potere ai froci


Quote:


Quote:

E chi sarebbe costui? (il sommo padrone)

Chiamalo culto, governo globale, chiamalo come vuoi, governano nell'ombra attraverso i loro pupazzi, che ci mettono la faccia.

Insomma, non sai chi è ma sai che c'è

Quote:

E' uno schema di potere piramidale, al vertice ultimo c'e' una forza antiumana, quegli dei a cui si facevano i sacrifici nell'antichita' e si continuano a fare. Hanno creato, prodotto, ingegnerizzato, la razza umana, un po' alla Biglino, e hanno le loro famiglie di Ibridi che detengono il potere, perche' geneticamente "controllabili".

Potrei trovarmi d'accordo con questa ipotesi, ma consapevole che si tratta di un'ipotesi.


Quote:


Quote:

E quale sarebbe codesto palcoscenico? Tu in tv e nei giornali senti parlare tutto il giorno della fazione di Soros contro quella di Letamiahu?

Davvero? La destra e sinistra non litigano? No? i maga non prendono per il culo i dem e viceversa?

Appunto. Stai parlando della finta contrapposizione destra/sinistra, dem/maga, laburisti/conservatori... che sui temi importanti si trovano obbedienti un'unica regia superiore.
Ecco, Soros e Netanyahu sono la regia superiore, sono le mafie che infiltrano i governi e li comandano, non i partiti che litigano sui dettagli secondari.


Quote:

mi interessa molto conoscere quali AFFARI Trump e Musk stiano conducendo con il deep state quando asseriscono di volerlo combattere.

Su questo ti rispondo direttamente in questo thread, poichè è in tema:
posto che le lobbies ebraiche, al pari di cosche mafiose, hanno messo le mani sui governi occidentali e hanno ormai pieno potere su di essi, e posto che come per le mafie, non si tratta di una cosca unica, ma di cosche differenti con fini differenti, Trump ha fatto un necessario patto con quella nazionalista di Letamiahu per poter esercitare effettivamente i poteri presidenziali e liberare il suo paese - e conseguentemente buone parte dell'occidente - dal dominio dell'altra cosca fino a ieri imperante, quella globalista.
In cambio Trump non dovrà ostacolare Letamiahu nei suoi crimini in Medio Oriente, anzi, dovrà dargli una manina a livello mediatico e a tenere a bada gli houti.

Le opzioni sono due:
- Massacro in Palestina più NWO nel resto del pianeta, come stavano facendo i predecessori di Trump
- Massacro in Palestina e niente NWO nel resto del mondo come sta facendo Trump.

A un milione di palestinesi non cambia nulla, sono comunque spacciati finchè esiste Israele.
A 8 miliardi e 211 milioni di persone nel resto del mondo cambia tutto.

E chissà, magari una volta liberato l'occidente e il pianeta dalla cosca globalista, una volta tornata un po' di civiltà, si potrà iniziare ad occuparsi in maniera più efficace della questione Israeliana.

P.S.
Ti faccio presente che tu ti trovi tra gli 8 miliardi e 211 milioni di abitanti del resto del mondo, e che con ogni probabilità ai palestinesi non fregherebbe una beata minchia se a essere oppressa al posto loro fossi tu.

Quote:

@Taize
Toscano ogni tanto scrive che Netanyahu è cattivo, ma si guarda bene dall'affermare che Trump è complice.

Forse perché Toscano è consapevole che per affermare che

- Trump è complice

dovrebbe per coerenza e completezza affermare anche che:

- Meloni è complice
- Macron è complice
- Sanchez è complice
- Scholz è complice
- Starmer è complice
- Tusk è complice
- Rutte è complice
- Trudeau è complice
- Scheinbaum è complice
- Lula è complice
- Putin è complice
- Xi Jin Ping è complice
- Ishiba ò complice
- Duk-Soo è complice
- Milei è complice
- Boric è complice
- Obasanjo è complice
- Akhanouch è complice
- Modi è complice
- Jassim Al Thani è complice,
- Bin Salman è complice...

.... e via con altri 150... un po' lunga come frase, no?

Invece di anacquare il discorso spostandolo sui complici immaginari, non è più utile parlare del solo unico colpevole del genocidio a Gaza?
Si chiama Benjamin Netanyahu.

Quote:

Gaza, l'Idf distrugge l'ospedale dell'amicizia turco-palestinese
Un video che circola online mostra la distruzione - da parte dell'esercito israeliano (Idf) - dell'Ospedale dell'amicizia turco-palestinese, al centro di Gaza.
...l'unica struttura nella Striscia a fornire cure oncologiche

Video su Repubblica: repubblica.it/.../...
Aironeblu ha scritto:

Quote:

Invece di anacquare il discorso spostandolo sui complici immaginari, non è più utile parlare del solo unico colpevole del genocidio a Gaza?
Si chiama Benjamin Netanyahu.

I venditori d'armi verso israele sono al 70% gli Stati Uniti d'America, al 24% la Germania e al 6% l'Italia; questo il dato 2021, abbastanza consolidato negli ultimi 20 anni:

caat.org.uk/.../israels-arms-suppliers

Da quando si è insediato, cioè 2 mesi fa, Donald Trump ha autorizzato la vendita di 12 miliardi di dollari di armi statunitensi ad Israele.
Il dato è del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti: www.state.gov/military-assistance-to-israel/

Come già detto più volte, Donald Trump ha:
- Rimosso i limiti sui tipi di armi che gli Stati Uniti possono vendere ad Israle
- Accettato di ricevere il ricercato per crimini contro l'umanità e ricercato per genocidio Netanyahu
- Rimosso le accuse contro i coloni israeliani colpevoli di violenze contro gli abitanti palestinesi di West-Bank
- Limitato la libertà di espressione negli Stati Uniti d'America (il Primo Emendamento alla Costituzione!) per colpire chi critica Israele, con pene che comprendono anche l'esilio/deportazione per gli immigrati regolari.
- Proposto di concludere il genocidio palestinese con una deportazione ed un furto di territori
- Iniziato i bombardamenti contro gli Houti Yemeniti che combattevano il passaggio dei cargo diretti in Israele
- Minacciato l'Iran di aggressione militare diretta, se non interrompe il supporto ai nemici di Israele

Nessun altro presidente è mai stato neanche lontanamente vicino ad essere altrettanto complice di Netanyahu quanto Donald Trump
#91 Aironeblu
Se pensi che la cospirazione mondiale si fermi a soros e netanyahu vuol dire che non sei bene informato.
Riguardo la mia domanda non hai risposto. Parli di affari con israele. Trump prende soldi da quelli che a tuo dire sarebbero il deep state
Se tu ritieni ci siano due fazioni divergenti con obiettivi diversi, mi spieghi come mai Trump farebbe affari con la fazione che sta combattendo? Finanziatori quali amazon, builderberg e google, tanto per citarne? Che gli restituisce in cambio Trump? Idem Musk con la nasa. Cristo santo airone! Tu mi devi spiegare come puoi dare fiducia a uno che sta letteralmente lasciando che l'Intelligenza artificiale prenda il controllo dell'umanita'. E' la conquista della Bestia, ricordi musk "con l'AI stiamo invocando il diavolo". Ascoltiamoli quando parlano, non dicono le cose a cazzo
Guarda alla luna non al dito
pessima intervista di Tucker Carton al negoziatore di Trump per la guerra in Palestina

youtu.be/acvu2LBumGo?si=Rz2XwkrscfWjIwkj

Commenti incazzati per le non domande poste sulle atrocità commesse da Israele e per ciò che succede in West Bank. Sostanzialmente un monologo fatto da una persona educata, equilibrata, che sa stare a tavola e non riflette il bullismo del capo.