Questa sera su Vox Italia abbiamo commentato in diretta l'ultima fase del tradimento dei 5 Stelle, con la farsa del voto online.

  .

Comments  
Il 59,3% degli iscritti al MoVimento 5 Stelle che hanno partecipato alla consultazione sulla piattaforma Rousseau hanno detto "sì" a un possibile governo dell'ex presidente della BCE. Il 40,7%, invece, si è dimostrato contrario all'idea.

«La responsabilità è il prezzo della grandezza. Oggi i nostri iscritti hanno dimostrato ancora una volta grande maturità, lealtà verso le istituzioni e senso di appartenenza al Paese. In uno dei momenti più drammatici della nostra storia recente, il MoVimento 5 Stelle sceglie la strada del coraggio e della partecipazione, ma soprattutto sceglie la via europea, sceglie un insieme di valori e diritti di cui tutti noi beneficiamo ogni giorno e dietro ai quali, purtroppo non di rado, si nascondono egoismi e personalismi», commenta il ministro degli Esteri uscente e capo politico dei pentastellati, Luigi Di Maio.

Quindi il 40.7% sono degli irresponsabili ?Non leali verso le istituzioni ,immaturi e senza nessun senso di appartenenza alla Nazione ?
Oggi con la votazione per aderire al governo di "solidarieta' nazionale" il m5s ha dimostrato ancora una volta di essere una setta 3.0,infatti come le sette da cui e' impossibile uscire se non condannati alla damnatio memoriae si conclude il cammino di uno pseudo movimento nato per stoppare al pari di tsipras in Grecia una rivolta popolare contro l'unita' europea voluta a forza dai poteri sovranazionali.
Grillo ha concluso la sua opera di mistificazione verso il paese che diceva di difendere dalle derive estremiste, qualcuno dice che e' tenuto per le palle a causa delle malefatte del suo figliolo,ma come nel film v per vendetta se cerchiamo i colpevoli della situazione non abbiamo che da guardarci allo specchio,guardati allo specchio beppe se non li hai gia' rotti!
Attenzione al voto elettronico,dietro le domande e la partecipazione si nascondono cose gia' decise,gli u.s.a. sono li a dimostrarlo.
Resta come nella migliore tradizione partitica l'ombra di quello che poteva essere e non e' stato,a buon intenditor....
P.S. Rinnovo ancora una volta le scuse per aver dato con il mio voto adito a questi fantocci di regime e rinnovo i miei complimenti a chi in tempi non sospetti aveva fiutato l'inganno.

Dipinsi l'anima su tela anonima
Come avevo già scritto, non era necessario aspettare il voto dei 5palle per capire che ci hanno preso per il culo. Comunque gravissimo e da non dimenticare !!
Già pronta la prossima trappola: Alessandro Di Battista ha lasciato il Movimento 5 Stelle
e meno male che finalmente qualcuno come Mazzucco lo ha detto!
Il problema di fondo sono i 200 miliardi che arrivano.
Ma NON come dice Mazzucco.
Perchè NON è che M5S vuole draghi per rimanere a spartirsi la torta.
Cosa è? M5S fa cadere il governo per potersi spartir la torta?
Ma scherziamo??????
Invece è' che M5S deve rimanere in gioco per controllare chi si spartisce la torta e cosa ci fa con la torta.
Per evitare che spariscano come sempre i solidi.
Caro Massimo, credo che l'accanimento contro M5S per questo motivo sia sbagliato.
Perchè dovresti farlo contro renzi che ha fatto cadere il governo, dando LUI il via libera ai soliti ladri mafiosi della destra italiana.
Come infatti è sempre successo, arriveranno i soldi e spaariranno (vedi irpinia, belice, autostrada calabria, sicilia ecc.....).
Ecco perchè ha fatto cadere il governo, perchè renzi è uno della destra e non è la prima volta che lo fa!
A ma è colpa di M5s, però, sempre e comunque!
Ti ricordo che M5S è stato costretto a coalizzarsi con altri per poter governare!
Ti ricordo che M5S ha scelto il male minore per poter essere in parlamento a governare.
Altrimenti NON sarebbe stato al governo, sarebbe rimasta una forza di opposizione senza mai poter agire.
E nell'arco del tempo sarebbe sparita o comunque diminuita drasticamente di numero votanti.
Quindi è stato meglio così, che abbia potuto fare qualcosa in questi pochi anni in cui ha governato
(sono solo 2 anni e con epidemia!).
Periodo nel quale è esplosa l'epidemia, sfido qualsiasi altro governo a fare meglio di loro!
A M5S gli hai dato dei traditori già da subito, poi ancora e ora ancora!
Tra tutti i partiti politici che sono esistiti e hanno governato fino ad ora in italia, M5S è stato il migliore.
Traditori? Ma scherziamo? Chi ha tradito gli italiani nei decenni precedenti?
La DC NO?
IL PSI NO?
IL PRI NO?
e tutti gli altri che non sto qua ad elencarti.
Quindi sarebbe meglio considerare i fatti, non solo quelli attuali, tutti i fatti politici storici fino ad ora.
Poi forse ne possiamo riparlare.
Grazie.

ps: pure Conte hai attaccato. ma si dai, tutti quanti, soprattutto se sono di simpatia M5S, giusto?
Ma si , era meglio un presidente del consiglio come quelli precedenti, giusto?
tipo, berlusconi, tipo andreotti, tipo craxi, tipo cossiga cc...?
No è?
Quale allora?
#5 Sertes

Quote:

Già pronta la prossima trappola: Alessandro Di Battista ha lasciato il Movimento 5 Stelle

Un altra probabile lista civetta,bertinotti docet... ;-)

Dipinsi l'anima su tela anonima
@maxtube


Quote:

Periodo nel quale è esplosa l'epidemia, sfido qualsiasi altro governo a fare meglio di loro!

????????

Un anno ininterrotto di pieni poteri, delirio normativistico assoluto (Cacciari dixit) lesivo dell'equilibrio psicofisico di chiunque, cure efficaci puntualmente sabotate o ignorate da quell'altro genio, basta guardarlo, di Speranza che avrebbero potuto salvare migliaia di vite..
Un recovery fund che pareva una barzelletta..(io me lo sono letto)
Ecc. Ecc
Una manica di pagliacci e burattini venduti..
Spero che qualche magistrato abbia voglia di lavorare..

Ma in che paese hai vissuto nell'ultimo anno??
Basta che la finiscano con questa pagliacciata.
Del resto, c'era da aspettarselo da gente che per entrare in Parlamento si è piegata volentieri a vestirsi come dicevano i regolamenti
e invece di aprirlo come una scatola di tonno, ci si sono trovati talmente bene che non vogliono più andarsene..
Sono diventati dei bravi, fottuti banali falsoni democristiani.
Il treno guidato dal malvagio Beppone si è schiantato, non onorevolmente come la locomotiva di Guccini, ma piuttosto come il Cassanda crossing che ammazza gli innocenti nel suo folle sferragliare.. :oops:
Va bene, guardiamoli, i 5 stronzi, partecipare alla simpatica orgia ammucchiata sul carro del Potere, loro che erano contro...a parole.
#8 mik300
Guarda, anche a me non piace che M5S si pieghi ai "poteri forti"....
Ma forse qua non si vuole capire che non si può fare altrimenti.
Si è troppo deboli per poter fare certe cose!
Lo vogliamo capire o no?
Se vogliamo stare qua a parlare di morale allora della morale non ce ne facciamo nulla.
Perchè moralmente sarebbero nel giusto ma sarebbero sempre rilegati all'oblio dell'opposizione.
ribadisco, se ci fosse stata al governo la solita destra, sarebbe stato meglio?
Hanno infatti dimostrato nei decenni di essere migliori?
Ribadisco che l'epidemia ha stravolto tutti quanti, anche la politica e le sue azioni.
Sono al governo solo per due anni con anche l'epidemia e i problemi che ne sono derivati sono stati causati principalmente
dalla situazione disastrosa della sanità italiana.
Sanità italiana non certamente distrutta da M5S.
pagliacci, burattini, venduti?
Gli altri allora cosa sarebbero?
Tornerete a rivotare i soliti?
No? nessuno?
Allora cosa stiamo a parlare di politica se poi non si vota?
Io vivo in questo mondo da tanto tempo e ho vissuto tutta la storia politica italiana dagli anni 70.
Ebbene, a parte PCI e PRC, M5S è stato l'unico che non ha rubato.
Una bella puntata con Fulvio Grimaldi, mi è piaciuto molto l'introduzione del suo appuntamento settimanale su CDC.
Spiega la figura di Pinnocchio.
E mi sono chiesta se Bagnai e Galloni sperano , siamo in tempi in cui voler credere nelle favole è più che comprensibile, insomma che sperino che Draghi diventi umano, che prima di spegnersi diventi il vero Pinnocchio, spesso citato e uscato male. Vale la pena ascoltare Fulvio.
comedonchisciotte.org/.../
#10 maxtube100
M5S è stato l'unico che non ha rubato.
LA FIDUCIA!
#10 maxtube100
Lo sai che le marmotte confezionano la cioccolata? Trovare ancora chi prova a giustificare i 5S mi fa veramente venire l'acqua alle ginocchia......
Sono sempre più convinto che discutere di politica nel senso "partiti e movimenti" sia ormai diventato anacronistico. Ormai illudersi di cambiare le cose facendo una crocetta su una scheda elettorale è cosa inutile. Se si vogliono cambiare le cose è necessario usare le stesse armi del "nemico", e il nemico non fa uso delle urne per raggiungere i propri scopi.
Oggi il vero potere è il denaro, chi dispone di grandi risorse economiche può decidere tutto.
Il denaro è il vero potere, e se vogliamo cambiare qualcosa è indispensabile avere a disposizione molto denaro.
Credere che la politica sia gratis è una grande cazzata che esisteva solo parzialmente nel passato ma che oggi non esiste più.
Se aspiriamo ad avere governi come vogliamo noi è necessario mettere mano al portafoglio, così come se desideriamo avere un'informazione libera. L'informazione ufficiale è uniformemente obbediente al regime, perchè da esso riceve i soldi, se vogliamo mantenere qualche canale di informazione indipendente lo dobbiamo finanziare NOI.
La stessa cosa vale per un eventuale governo che faccia i nostri interessi, lo dobbiamo finanziare.
Solo in Italia siamo 60 milioni, con 100€ al mese a testa sono 6 miliardi al mese per avere un governo che (finalmente) ci consente di lavorare e vivere decorosamente.
So che può apparire come un'idea bislacca, ma un governo miliardario si può permettere di contrastare i padroni miliardari internazionali con le stesse armi, e soprattutto non avrebbe motivo di farsi corrompere da essi. Certo vanno finanziate persone fidate, meglio se in età avanzata e senza figli, in modo da non essere ricattabili neppure da quel punto di vista.
A quel punto sarebbe veramente il popolo a tenere per i coglioni il governo, alla prima cazzata si tagliano i finanziamenti, non come ora che siamo obbligati a pagarli cmq attraverso le tasse.
Questa si che sarebbe una vera rivoluzione, governi pagati volontariamente dai cittadini.
Un governo europeo che abbia a disposizione 75 miliardi al mese 100€ x 750 milioni) potrebbe già mandare a cagare buona parte degli usurai internazionali, se poi il finanziamento volontario potesse essere maggiore (di tasse si paga ben di più) si potrebbe far saltare tutto il sistema.

Quote:

Già pronta la prossima trappola: Alessandro Di Battista ha lasciato il Movimento 5 Stelle

Esatto.
Il dibba fara' opposizione dall'esterno e raccogliera' il dissenso diventando il capo politico di un altro movimento anti-sistema e nel frattempo il vecchio movimento anti-sistema (cinque stalle) cerchera' di portare avanti l'agenda che i 2 amici (dibba e bibitaio) hanno architettato: stare al governo e all'opposizione. Scommetto che nel giro di qualche giorno faranno un sondaggio per capire la percentuale del dibba e quanto perdono i cinque stalle
PS:
Pare che Dibba abbia mollato i vergognosi 5 stelle
#14 zlatorog

appunto, non si può fare.
soprattutto perchè siamo in uno stato totalmente privatizzato senza più moneta sovrana.

#12 maryam
la fiducia è peggiore rispetto a rubarci i soldi?

ma si, gli italiani torneranno a votare i soliti e saranno finalmente felici.
perchè parlano parlano, attaccano attaccano, ma poi non evitano tuti quanti di votare.
No no, poi ci vanno a votare.
E allora avrà avuto ragione berlusconi nel dire "italiani coglioni".
#10 maxtube1002021


Quote:

Periodo nel quale è esplosa l'epidemia, sfido qualsiasi altro governo a fare meglio di loro!

Puoi sfidare mia nipote di 6 anni a fare meglio. E avrebbe vinto lei.
E non parlo delle varie castronerie a livello amministrativo.
Parlo dell'idiozia, della malafede, dell'ignoranza, della mancanza di umiltà nel delegare a decidere le linee guida per curare i malati di covid a casa ad ignoranti nella migliore delle ipotesi e a degli assassini nella più verosimile.

Bastava chiedere ad un qualsiasi medico di base e anche delle menti semplici come Casalino o Crimi avrebbero capito che somministrare Tachipirina come unica azione era una condanna a morte, ma nella loro boria consequenziale all'ubriacatura di potere si sono resi partecipi e complici di questo scempio che se esistesse una giustizia dovrebbe finire a Norimberga
Devo riconoscere a Massimo Mazzucco di aver avuto ragione sul M5S: lo dice chi li ha sostenuti dal primo momento e pensava che i reiterati gravi errori di linea politica fossero errori tattici, da inesperienza, non di strategia.
Con lui ho dibattuto in passato e a volte è successo che mi ha rudemente incalzato sulla difesa, sincera, che ne facevo: ma aveva ragione lui. E, sia pure tardivamente, dopo aver aspettato che i pentastellati fossero costretti a scoprire definitivamente fino all'ultima carta sul tavolo di questa crisi di governo, devo ammettere che aveva colto nel segno sin dal primo momento, oltre ogni ragionevole dubbio.
E' pur vero che così la classe dirigente del M5S ha gettato la maschera, spaccando la sua base elettorale in una forma che non sarà più reversibile: per cui, nella logica di preservare un patrimonio di passioni, di valori etici, di idee, di sacrifici personali, beh oggi ha assunto paradossalmente il ruolo di carnefice di quell'esperienza.
Da cui potranno comunque scaturire energie cospicue in grado di contribuire sperabilmente alla formazione di un nuovo contenitore politico dove quelle idee non dovranno più essere umiliate e offese ad ogni snodo decisionale o passaggio istituzionale ma acquisiranno finalmente la dignità di piattaforma ideologica e culturale: un riferimento nuovo e sicuro, riveduto e corretto, per chi vorrà tradurre tutto ciò in pratica quotidiana, rinunciando ai vuoti personalismi che finiscono per rinnegare il senso profondo della politica e vilipendere le procedure costituzionali di partecipazione alla vita democratica.
Oggi, è vero, si chiude la porta del M5S ma probabilmente si spalanca un portone... chi sarà il più lesto ad apporci sopra la targhetta di forza labourista, ambientalista e sovranista?
Piatto ricco mi ci ficco.
Sublime il recente spot di Amazon che dice praticamente "io ci sono"
Nuovi paladini delle emissioni zero con lo 0.2% di prodotti sostenibili
valori.it/amazon-giudice-prodotti-sostenibili/

repubblica.it/.../...

Altro che briciole, l'equivalente di 5 Finanziarie che verranno poi appaltati ad amici di amici, parenti sponsor etc.
Altro che banchi a rotelle, mascherine (pure la Pivetti entrò nel Business) e siringhe. Sarà come avere una trentina di Arcuri all'opera.

Amazon- energie rinnovabili, Nestlè - missili? ENI cioccolatini? Fiat mascherine, Plasmon isetticidi? Riso Scotti -inceneritori, Giornalisti - divulgatori :hammer:
C'è rimasto qualcuno che fa il suo mestiere?
#18 bushfamilyguy

no, proprio no.
a decidere le linee guida per le cure non è stato certamene M5S.
Come anche a decidere le cure in se.
L'ipotesi degli assassini è totalmente esagerata e fuori luogo.
Capisco come si sia potuto creare il capro espiatorio di tuti i problemi nel M5S.
Peccato però che al governo non c'era solo M5s.

Quote:

Già pronta la prossima trappola: Alessandro Di Battista ha lasciato il Movimento 5 Stelle

Oh, ce ne sono potenzialmente anche 2: Grillo starebbe pensando di formare un movimento scissionista, e strizza l'occhio a Conte.
Va beh, francamente nulla di nuovo.

Continua il teatrino dell'assurdo, oramai nulla mi sconvolge più.

Battista fa il duro e puro solamente perché all'opposizione, i 5 Stelle oramai hanno abbandonato qualsiasi remora e si sono fatti fagocitare.

Adesso il buon Dibba avrà modo di candidarsi nuovamente, e nel caso di una coalizione con Conte è già pronto ALMENO un 15% dei consensi.

Il prossimo reale test saranno le elezioni, vedremo se il trend astensionista sarà confermato.

Nel frattempo, la farsa continua.
Dibba Guevara :perculante:
#14 zlatorog

Standing ovation, un' ora d'applausi ;-)

Cin :pint:
Italia, popolo di castrati mentali e lobotomizzati.

Si sa che verra' commesso un futro di tale entita' che la prossima generazione dovra' lavorare in schiavitu' per tutta la vita per ripagarlo... si sa chi e' il ladro... si sa chi sono i complici... ci sono i dettagli pubblici del piano di rapina e dove verra' fatto sparire il malloppo... e nessuno si rivolta e l'unica preoccupazione e' la corsa alla diligenza per partecipare alla mangiatoia.

Unica simbolica resistenza quella di una massona (iscritta all'Aspen istitute) gia' piazzata dagli stessi ladri come futura leader del seguito della stessa rapina, quando saranno costretti a fuggire col malloppo.

Manco nel Bananas fanno di queste cose.
@maxtube 100 hai ragione ci manca solo che rubano e poi l'opera è completa e nn li distinguerai piu
Uh uh.... Eccooooo! Alla fin fine ho fatto bene a votare Salvini. Lui x noi si sta intruffolando nel nuovo (sic!) governo per tenere d'occhio DAL DI DENTRO che tutto si svolga a FAVORE degli italiani. NON come prima che TUTTO si è SEMPRE svolto a FAVORE degli italiani...
#5 Sertes 2021-02-11 21:17

Quote:

Già pronta la prossima trappola: Alessandro Di Battista ha lasciato il Movimento 5 Stelle

Vediamo chi ci casca stavolta.
#21 maxtube1002021

  • a decidere le linee guida per le cure non è stato certamene M5S.


No certo. Come partito di governo e di maggioranza hanno dato mandato a quella gentaglia di decidere per loro e non uno di quei trecento stronzi ha avuto le palle di mettere in dubbio questa pratica assassina nonostante avessero i mezzi per farlo o quantomeno per informarsi
Lo possiamo dire senza remore: Il M5S è stata l'ultimo tentativo/fallimento.
All'epoca, come molti, c'è chi ci ha creduto. Abbiamo sbagliato.

Come dico da anni, in questo modello economico non c'è possibilità di soluzione.

I vari Vox Italia et similia mi fanno solo tristezza. "Noi a differenza degli altri partiti e movimenti...", cominciamo proprio male, con tutta le buone intenzioni e in buona fede naturalmente, ma non rendersi conto che l'esperimento è fallito per motivi strutturali di sistema è già un problema.

Aspettiamo il Great Reset e vediamo che succede al reboot del Sistema. Intanto si dà una bella formattata e si installa un nuovo Sistema Operativo.
EDIT.

Lasciam pevdeve.
Di Battista e uscito dal Movimento almeno questa volta e stato coerente.
Ragazzi, forse non siete stati attenti, ma Di Battista NON HA lasciato ufficialmente il movimento. Ha detto "sono deluso", "mi faccio da parte" e "non parlerò più a nome del movimento". Ma non ha detto chiaro e tondo "esco dal movimento 5 stelle".

Occhio alle parole, perchè sono importanti.

Dibba è un uomo senza spina dorsale. Se avesse le palle, il partito alternativo lo avrebbe fondato un anno fa, quando i suoi amici andarono al governo con il PD.

Invece è da mò che abbaia e basta.
Non è neanche questione di palle, ma di CARISMA. Potenziale trainante che il DI, all'opposto del Che (Guevara), per dirne una, non possiede. Prerogativa necessaria, essenziale in un leader per fondare un partito. In tutta sincerità al DI-BA farei restaurare un mobile a cui tengo molto, il suo hobby da falegname è una garanzia...
IMHO dibba e casaleggio fonderanno un nuovo movimento

Casaleggio: «Al M5s serve la coerenza di Di Battista»

«Alessandro è fondamentale per il Movimento», commenta ora Casaleggio in un’intervista al Corriere della Sera. «È una persona che stimo, in grado di portare avanti con coerenza i principi e le battaglie del Movimento. Questa sua scelta dimostra per l’ennesima volta l’onestà intellettuale di Alessandro ed è proprio di questa coerenza che ha bisogno il Movimento». Nelle parole di Casaleggio, un avvertimento nemmeno troppo velato alla leadership del M5s: «Chi oggi guida l’azione politica del Movimento dovrà fare in modo di non gestire questo momento con arroganza o la larga parte contraria a questa scelta potrebbe allontanarsi».

per intercettare i delusi dai cinque stalle e qualcuno del 40% che non vota piu'
Se dovessero arrivare al 10% e i cinque stalle restare al 15% (zoccolo duro?) poi l'inganno del movimento anti-sistema che sta contemporaneamente al governo e all' opposizione sarebbe completo
Molti elettori o ex elettori 5S lamentano il fatto che poco hanno potuto al governo perchè ingabbiati in coalizioni che non permettevano l'attuazione della linea politica originaria. Questo è un ragionamento chiaramente mistificatorio della realtà perchè in tutti i comuni dove il 5S era o è stato al comando da solo, anche in grandi comuni come Roma-Torino-Parma-Livorno, il tradimento verso il suo elettorato è stato totale. A Roma e Torino alle prossime elezioni il 5S è destinato a sparire come già successo a Parma e Livorno.
REDAZIONE
ai ragione massimo sicuramente a avuto pressioni e ne riceverà lo faranno aspettare sino alle prossime elezioni se ci saranno. anche io avrei sperato che uscisse del tutto dal partito e fondasse il suo ma non glielo permettono e de su questo che lui non ha le palle.
Italia Paese di santi, poeti e traditori

Quoting Redazione:

Ragazzi, forse non siete stati attenti, ma Di Battista NON HA lasciato ufficialmente il movimento. Ha detto "sono deluso", "mi faccio da parte" e "non parlerò più a nome del movimento". Ma non ha detto chiaro e tondo "esco dal movimento 5 stelle".


Tu hai perfettamente ragione, ma allora sono quelli di Repubblica che sono veramente dei criminali perchè l'hanno scritto esplicitamente per ben due volte:

repubblica.it/.../...
Continuo ad avere l’impressione che i 5stelle non siano nati fin dall’inizio come trappola per il dissenso, ma che si siano trasformati in 5merde strada facendo, che siano partiti inizialmente con buone intenzioni ma che appena hanno aperto la loro scatoletta pensando di fare uno spuntino, invece del tenero tonno in olio d’oliva, vi abbiano trovato un branco di squali affamati che li hanno divorati in pochi secondi.
I primi mesi avevano addirittura fatto la voce grossa con Micrón, e si erano messi in testa di andare a battere i pugni sul tavolo a Bruxelles...
Poi appena hanno capito chi è che avrebbe preso i pugni hanno prontamente rinnegato tutto e si sono arruolati nell’esercito dei kapò.
Dei bimbominkia che sono partiti per fare la rivoluzione e sono tornati bimbomerda.

Ma poco importa se abbiano premeditato tutto fin da principio o siano stati fagocitati dal sistema appena vi hanno messo piede: sempre di traditori della peggiore specie si tratta.
Qui c'è il suo annuncio originale:



Dice "Mi faccio da parte, mi taccio, se poi magari un giorno..."

Non dice MAI "lascio il movimento", o "esco dal movimento".
Interessante l’intervento di quel tal Becchi: dopo il Ministero della Transizione ecologia, avremo il nuovo Partito della Transumanza ecologica….

Mi è subito tornato alla mente il delirante progetto per il nuovo ponte Morandi che fu presentato sul blog di Grillo con un endorsement entusiastico (era passato circa un mese dal crollo)
www.bergamonews.it/.../291244

Temo fortemente che, nei progetti del Recovery Plan, questo nuovo partito ecologico ci regalerà altre amenità del genere…..

PS. Vedo che Mazzucco la pensa come me, sull’ammucchiata di partiti al Governo, per non essere esclusi dai “progetti” del Recovery Plan. L’avevo già scritto il 6 febbraio al termine del primo giro di consultazioni, dopo la giravolta della Lega, che qualcuno non si spiegava ( #53 - Commenti liberi)
#37 roberto f.
avrebbero potuto mantenere coerenza, dignitá e promesse formando un'opposizione solida aspettando una crisi di governo che sarebbe prima o poi arrivata invece di allearsi da subito con la lega tradendo il voto e a quest'ora avrebbero solo piú consensi.
5 Stelle: tradimento, ultimo atto

Il tradimento è indubbio, che sia l'ultimo ho più di un dubbio; mi resta il rammarico che non siano andati prima al governo almeno ce li saremmo tolti dalle palle anticipando i tempi.

Quote:

#40 Sertes

in termini giornalaistici si dovrebbe chiamare "licenza scoopica":

"io intanto la butto lì, dai lasciami in pace, non resisto alla pioggia di clic e le lodi del mio direttore, tanto le smentite alla fine arrivano e tutto si aggiusta... e poi scusa tu nei miei panni che faresti? guarda che io sono un giornalista vero, se c'è da assaltare me ne fotto di distanze, mascherine e robba varia da poveracci lobotomizzati..."
Il ministero della transizione ideologica, così dovrebbe chiamarsi. Perchè nei prossimi mesi il nuovo Governo dovrà portare a termine lo spostamento ideologico della società italiana. Terminare la conversione da paese democrazia costituzionale, a paese democrazia a soglia, cioè una democrazia che è tale solo se si rispettano i regolamenti tecnici amministrativi. Non più repubblica parlamentare e Stato di diritto, ma repubblica governativa e sostituzione del diritto con i pareri tecnico-sanitari di un comitato.
#47 g.berger

Quote:

Il ministero della transizione ideologica, così dovrebbe chiamarsi. Perchè nei prossimi mesi il nuovo Governo dovrà portare a termine lo spostamento ideologico della società italiana.

Come in ogni buona opera teatrale, ora dietro le quinte si stanno stabilendo i ruoli.
Per la recitazione non c'è problema, i nostri attori sono ben rodati, sono dei veri professionisti.

Prevedo un tutto esaurito.
#41 Aironeblu

Troppo sofisticato, non hanno trovato squali o uomini neri. E' bastato molto meno
Taverna OGGI
image file host
www.giornalettismo.com/paola-taverna-laureata/

Taverna ieri

Quì nel mitico video dove tesseva le lodi al PD, strano sia ancora in circolazione e nessuno l'abbia denunciata. Anzi è diventata vicepresidente del Senato
www.youtube.com/watch?v=uEVKD6Zdj0Y

Vi risparmio le foto del prima e dopo di Di Maio e tutti gli altri morti di fame.
5S-Conte-PD
Missione compiuta.
Avanti Draghi per la fase II
twitter.com/.../1360168593875476483?s=20
@Notomb
Taverna oggi/Taverna ieri

Ha stirato un po’ i capelli...
ma per quello i 5S non devono pagare, hanno i loro metodi:
twitter.com/.../1360193149688295424?s=20
Come prescindere dall'insindacabile e sapiente giudizio dei giornali più venduti?



Quindi ora sappiamo che la prossima mediademia, sarà scatenata dall'unione di un grillo con un drago! :roll:
Quindi, correggiamo le previsioni al mutare dei fatti: con l'ennesimo tradimento del M5S l'unico partito politico che non voterà la fiducia al governo Draghi è Fratelli d'Italia. Giorgia Meloni il 3 febbraio si è iscritta al gruppo Aspen, quindi sarà in tutta probabilità la prossima Presidente del Consiglio quando alla fine ci saranno davvero le elezioni. Nel frattempo Draghi spenderà male i soldi del recovery fraud, farà sprofondare nel debito l'Italia, farà eleggere Prodi presidente della Repubblica, e forse farà qualche piccola concessione sui licenziamenti giusto per indebitare maggiormente l'Italia ed evitare scontri di piazza finché possibile. .
Che ne dite, è plausibile?

Quote:

Che ne dite, è plausibile?

IMHO Il prossimo presidente della Repubblica sarà Draghi , quello del consiglio Cottarelli che potrebbe diventare un ministro di questo governo.
Probabilmente due dei 3 ministri dei cinque stalle saranno Conte e Di Maio (confermato agli esteri)
Salvini e Giorgetti ministri delle lega
Zingaretti e Franceschini del PD
Speranza (confermato alla salute) per LEU
Bellanova all' agricoltura per IV
per FI non so

Prodi è out
Sembra chiaro Toscano dice quello che pensa, ma di certo anche pensa quello che si dice. Ed è specifico che l'identificazione dell'ascesa del movimento coincida con con l'arrivo di di Monti.(nel video al min 2,13) Questo è fuorviante e identifica la natura del movimento solo nell'ambito della protesta populista. Dire invece il movimento nasce con la consapevolezza di non poter piu sostenere l'idea dove la corruzione regni sovrana e sia prassi consueta anche nella vita quotidiana.
#53 Sertes

Quote:

l'unico partito politico che non voterà la fiducia al governo Draghi è Fratelli d'Italia.

Non so se molti di voi hanno l'eta' per ricordare i governi di solidarieta' nazionale con le opposizioni "costruttive" come vuole fare la meloni, andatevi a rileggere quello che avallarono le cosidette opposizioni costruttive (all'epoca il pci) con la scusa dell'emergenza terrorismo.
Poi passata l'emergenza le concessioni politiche e le promozioni a chi si era comportato da responsabile fioccarono, quindi si,anche per la meloni che fa' finta di opporsi e' gia' pronta la promozione per il momento in pectore.

Dipinsi l'anima su tela anonima

Quote:

#6 maxtube Periodo nel quale è esplosa l'epidemia, sfido qualsiasi altro governo a fare meglio di loro!

!! se frequenti questo sito hai avuto alcune amnesie, o scrivi senza aver mai visto un granchè. O non hai percepito una corrente di pensiero di massima qui presente.
Alcune cose che un qualsiasi governo composto da persone medie, uomini e donne della strada dotate del buon senso di un istrice, avrebbe probabilmente gestito diversamente da come sono state gestite:
1) www.youtube.com/watch?v=ar8X0ZhWnV0 speranza dimettiti
rimando poi i volenterosi agli appunti tecnico-giuridici riportati nelle querele redatte da Mori e dallo studio Massafra (per il dott. M. Amici):
2) www.studiolegalemarcomori.it/.../
3) studiomassafra.com/.../...
4) come altri governi hanno gestito le libertà personali (almeno, quelle de fassi un panino)
www.youtube.com/watch?v=byLd__UC6W4
Sono Di Battista esco dal movimento per la semplice ragione che la mia proposta di far eleggere il presidente della repubblica dal popolo italiano non ha mai trovato accoglimento da parte di nessuno. Questo è il motivo fondamentale...volevo ridare voce e potere al popolo italiano. Me ne vado in esilio...deluso profondamente ...
ADDIO...
bah..
ho sentito adesso la lista dei ministri..
mi pare un governo frankenstein..

confermato quel criminale inetto di speranza e di maio (!).
mezzo governo berlusca, carfagna, gelmini (quelle brave con la bocca) e brunetta,
giorgetti e garavaglia x la lega e franceschini, orlando x il pd..
+ colao, quello del 5g
imposto col favore delle tenebre..

UN MOSTRO..
più politico che tecnico
ma..
speriamo che non si ammazzano tra di loro al primo consiglio dei ministri..

io avrei osato di più..
lo avrei fatto più tecnico, quindi più distaccato dalla politica.
Ne ho indovinati 4 su 8 (#54)

Di Maio SI
Giorgetti SI
Franceschini SI
Speranza SI

Conte NO
Salvini NO
Zingaretti NO
Bellanova NO
Sbaglio o ci ritroviamo in una situazione dove praticamente non esiste opposizione a questo governo e questi avranno mano libera di fare qualsiasi cosa? É costituzionale una roba del genere?
...visto?
tornata la destra, come volevasi dimostrare!
tarnata la carfagna, la gelmini, brunettaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

.....e mi raccomando, si continui a dare la colpa a M5S, ok?
non a renzi, ma al M5S.

Quote:

#6 maxtube100
Ma si , era meglio un presidente del consiglio come quelli precedenti, giusto? tipo, berlusconi, tipo andreotti, tipo craxi, tipo cossiga cc...?

Craxi quando se ne andò disse: "mi rimpiangerete"
Era un ladro, non c'è dubbio, ma aveva senso dello Stato e un minimo riferimento agli interessi degli Italiani.
Allora risi beffardo.
Oggi, paradossalmente, mi tocca dargli ragione.
Al confronto di questa manica di bestie incompetenti, traditori della patria, servi leccapiedi dei poteri forti e cadreghino-dipendenti, (M5s assomma tutti gli attributi) persino quel ladro di Craxi svetta come un gigante della politica.

Quote:

#14 zlatorog
So che può apparire come un'idea bislacca, ma un governo miliardario si può permettere di contrastare i padroni miliardari internazionali con le stesse armi, e soprattutto non avrebbe motivo di farsi corrompere da essi.

L'identikid di Trump, ma non sembra che abbia fatto meraviglie....
#63 Stolypin

si certo, come no.
infatti meglio il furto allo stato attuato da craxi che ha causato danni economici che ci trasciniamo ancora oggi e che rimarranno per sempre.
Noto che l'indottrinamento culturale degli ultmi anni, vedi fictions su craxi in tv dipinto come un martire,
ha funzionato in pieno!
Craxi da rimpiangere?
Craxi aveva ragione?
Ma non spariamo cazzate, per cortesia.
Sono pienamente d'accordo al 1000 per 1000 con MAXTUBE100. Il M5S da un gran fastidio agli oligarchi. Tutto si prova per toglierlo di mezzo. Prima Salvini ed ora Renzi (2%). Ma la maggioranza non conta piu' nulla? Perche' facciamo le elezioni? Io credo che Draghi questa volta non potra' comportarsi come fece Monti. Monti ebbe carta bianca da tutti i gruppi perche' conveniva anche a loro ricevere soldi oltre che dai cittadini Italiani anche dagli oligarchi. (doppio stipendio e mance varie) Questa volta ci sara' il M5S a fare da guardia a Draghi e compagni. Mi spiace per chi ha votato no, ma ognuno puo' dire pensare e scrivere quello che vuole. Attenzione pero' perche' il mainstream hanno bombardato sulla pandemia e tutto e' sotto i nostri occhi per le condizioni psicologiche delle persone e... pensate che non abbia fatto altrettanto sul M5S? Cerrrto. Basta vedere un qualsiasi TG notate che i leader piu' gettonati sono quelli della minoranza. Chiedete a qualsiasi Italiano teledipendente cosa ha fatto il M5S in questi due anni al governo. Vi diranno che non lo sanno o che tutto e' stato fatto dalla Lega. Provare per credere.
#66 Gianpaolo

.....infatti, se facessi un video dimostrativo della percentuale di presenza audio e video dei rappresentanti politici,
portando come esempio ciò che viene trasmesso nei soli tg ogni giorno per un anno,
dimostrerei inequivocabilmente la enorme differenza di minutaggio tra gli esponenti del M5S e gli altri.
M5S quasi niente.
(per non parlare poi del solito meccanismo del "lasciare l'ultima parola" in un servizio del tg (sempre la solita destra)).
Ma i social mi bannerebbero immediatamente il video!
Dimenticavo. Ma nelle prossime elezioni visto che il M5S si e' comportato male, non ha mantenuto quello che ha detto, si e' dimezzato lo stipendio quindi non PIU CREDIBILE NON piu' ELEGGIBILE, chi voteremo? tutti gli altri non credibili da secoli? Conoscendo gli Italiani!!! Io proporrei "la giornata della memoria" tutti i giorni.
#66 Gianpaolo

Quote:

Il M5S da un gran fastidio agli oligarchi

Parlano a voce alta durante il servizio al tavolo?

Per lamentele sul servizio citofonare Sassoon.
#68 Gianpaolo

no tranquillo, torneranno a votare i soliti di sempre.
E saraanno felici e contenti finalmente.
Soprattutto perchè potranno dare la colpa al M5S delle conseguenze future!
(bel gioco mentale per mettersi in pace con la coscienza consapevoli però di sbagliare ma di essere gli unici a saperlo!)
Torneranno a votare i soliti, perchè lo hanno fatto anche quando ci furono quelli
che fecero cadere il governo per non accettare nuove decisioni distruttive per il futuro della popolazione.
Vedi infatti cosa successe dopo che Bertinotti fece cadere il governo....
Mica lo ammirarono e rivotarono, il partito sparì e nessuno più lo votò.
Allo stesso modo sarebbe successo per M5S (visto i precedenti).
Sarebbe stato accusato e mai più votato.
Quindi, ha ragione il nano di hard-core: italiani coglioni.
@maxtube


Quote:

visto? tornata la destra, come volevasi dimostrare! tarnata la carfagna, la gelmini, brunettaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

mi voglio vedere i 5s che votano brunetta, carfagna e gelmini..!!

comunque draghi lo facevo più autonomo..
ma non era il governo dei migliori??

avrei preferito delle new entry assolute..








vai di maioooo!!

rispetto x draghi..
ma non c'era nessun altro/a??
Dopo aver riesumato il PD riesumato pure Forza Italia.
veramente..
una time machine..
hanno rimesso indietro l'orologio di anni, anzi secoli..

ha preso un pezzo di governo del pd, un pezzo del governo berlusca, un pezzo del governo lega, un pezzo dei 5s e li ha cuciti insieme..
a freddo..


alla faccia del governo misto tecnico-politico..

se sopravvivono senza scannarsi al primo consiglio dei ministri, siamo apposto..



sempre meglio di quello di prima, di gondeh, il pienipotenziario, eh !!

vediamo che viene fuori dalla marmellata impazzita..
a questo punto sono curioso..
Nessun stupore per questa misera squadra di governo...non ci si può sorprendere se il 90% circa delle forze politiche sale sul carro del Drago e poi più o meno equamente li ritroviamo come ministri.

Ma cosa ci si poteva aspettare?

Invece il solito squallido teatrino italiano...mi sarei stupito se non fosse stato così.

Consiglio vivamente di stamparsi una foto dei ministri al Quirinale nella solenne cerimonia dello spergiuro in modo tale che al prossimo Uomo al di sopra delle parti ci si ricordi del fiato puzzolente di bruciato del nostro Dragone!!

La ciliegina di Colao è fantastica... sicuramente non vi è nessun conflitto di interessi, che dite?
vi ricordate la manina che nel governo gialloverde oltre a remare contro, aveva manomesso il decreto aggiungendo 50 milioni pro croce rossa a insaputa dei ministri?
adesso è ministro!!

per me ha deciso mattarella i ministri, non draghi..







ma non doveva essere un governo di alto profilo??
#70 maxtube100

Quote:

no tranquillo, torneranno a votare i soliti di sempre.
E saraanno felici e contenti finalmente.

Personalmente non votavo da 20 anni, sono ritornato a farlo, come credo molti dei lettori del sito, perche' condideravo il M5S l'ultima possibilita' di provare a cambiare le cose
E' stata una illusione,l'ultima per quanto mi riguarda

Che la stragrande maggioranza del movimento, forse lo stesso Grillo, fossero in buona fede continuo a pensarlo
E certamente, specialmente nei primi tempi, qualche vera differenza sono riusciti a farla, smascherando cialtroni, vigilando su appalti ed altre cose certamnete differenti e positive
Ma e' indubbio che ai grandi propositi hanno poi seguito azioni in totale antitesi ai valori che si erano proposti di portare avanti

E'' ormai piu' evidente che chi entra in quel luogo malefico viene cambiato, con le buone (soldi) o con le cattive (minacce , azioni legali, etc etc etc)
Ricordi una delle famose frasi di Calvero? (appro', saluti se ci leggi ancora ;-) )
Non e' che i politici sono tutti uguali, e' il sistema che non li puo' rendere differenti

Ho sperato che non fosse vero, come molti altri anche su questo sito, la realta' ci ha fatto vedere chi aveva ragione

Erano stati eletti per portarci fuori dalla trappola dell'euro, per invalidare la legge lorenzin, per fermare lo sperpero di opere pubbliche inutuli, tav tap, mose..
E, soprattutto, per ridiscutere la nosrtra presenza in questa europa dominata dai banchieri
Ed oggi, dopo il governo con il PD, sono riusciti a raggiungere un'altra vetta dei voltafaccia clamorosi a cui abbiamo assistito , hanno votato per l'ex presidente della BCE stessa



Tu, ovviamente, puoi continuare ad illuderti, io non mettero' piu' nessuna crocetta

Quote:

#73 mik300
ha preso un pezzo di governo del pd, un pezzo del governo berlusca, un pezzo del governo lega, un pezzo dei 5s e li ha cuciti insieme..
a freddo..

Mi sa che hai equivocato.
ha messo insieme un pezzo del Grande Oriente, un pezzo della Round Table, un pezzo del B'nai Berith, un pezzo della Golden Down, etc etc
@stopyn

ma io chissà che mi credevo..
pensavo a ministri geni, luminari, scienziati, professori, ecc.

invece carfagna, brunetta e gelmini..
e c voleva draghi??

il governo di quel cretino di monti era più titolato..







ma alfano no??

travaglio in questo momento sarà al pronto soccorso per lo shock..
Soprattutto è una vera indecenza che al ministero della salute sia rimasto Speranza.
Dopo aver impedito le autopsie nei primi mesi dell'epidemia, dopo aver avallato protocolli criminali, dopo aver ignorato la lettera spedita da medici di altissimo livello che suggerivano l'uso di cortisonici e idrossiclorochina per limitare la mortalità (cure poi confermate come valide nei mesi successivi), dopo essersi dimostrato del tutto inadeguato al ruolo ricoperto e avendo sulla coscienza una buona percentuale dei 90.000 decessi avvenuti finora, doveva essere il primo ad essere scaraventato fuori dal ministero.
Certo che se il governo di Draghi, che doveva nascere come un governo di altissimo profilo, imbarca nani, ballerine, squali e incompetenti, allora non riesco a capire con quale coraggio lo stesso Draghi possa portare avanti questo obbrobbrio, che è stato argutamente qui indicato come governo Frankenstein.
Ale', perfetto.

Salvini si è esposto pubblicamente, e ha dato il via al suo tracollo politico.

Che idiota. Non ce la fa più, si sta governando sotto. Avesse aspettato ancora due anni, sarebbe andato al governo, probabilmente solo con la Meloni.

Ma niente gna' fatta.

Simpaticissimi i commenti sotto la sua pagina FB, che sono tutti un "voteremo la Meloni al prossimo giro".

Che tenera, la gente.

Prossime elezioni, la Meloni facilmente sopra il 20%.
Brevi considerazioni.

-La situazione attuale rivela il fallimento totale e vergognoso della classe politica italiana.

-Oltre Draghi a parer mio attualmente non c'è uomo politico/tecnico all altezza di gestire al meglio il recovery fund ed accompagnare l Italia fuori dall emergenza economica.

-I ministeri chiave sono finiti tutti in mano ai tecnici (cosa buona e giusta). Delle caramelle tirate in faccia ai ministri senza portafoglio mi frega poco e niente (ovvio che fosse andata così).

-Tirare le somme, fare pronostici, complimentarsi con Draghi, attaccare Draghi, è del tutto prematuro e fuori da ogni grazia di Dio.

-Il m5s, e tutti i suoi protagonisti, è/sono irreversibilmente terminato/i.

-La lega perderà qualche punto percentuale che andrà a finire nelle tasche della Meloni. Accrescere consensi all opposizione è facile. Una volta al Governo, tanto più saranno i consensi, quanto più sarà disastroso il botto.

-Il pd rimarrà pressoché stabile.

Un'ultima considerazione su dibba. Il ragazzo è ancora "vergine" solo perché non è mai stato -ancora- sedotto da quella grandissima puttana della poltrona. Quando ne avrà una (semmai ce l avrà), ci si siederà la mattina alle 8 per rivoluzionare la politica, ma alle 12, quando si alzerà, sarà tale e quale a di Maio. Non ce dormirà la notte dalla voglia di riabbracciarla il mattino seguente.

Ciao a tutti
cit.
Il M5S da un gran fastidio agli oligarchi.

) Questa volta ci sara' il M5S a fare da guardia a Draghi e compagni

Ah ok, ho capito. I veri m5s dobbiamo ancora vederli. Adesso che il gioco si fa duro....


Quote:

Chiedete a qualsiasi Italiano teledipendente cosa ha fatto il M5S in questi due anni al governo. Vi diranno che non lo sanno o che tutto e' stato fatto dalla Lega. Provare per credere.

No per la verità il movimento 5 stelle ha fatto più della lega, ha messo agli arresti domiciliari tutta Italia.
Ci ha tolto qualsiasi liberta e diritto costituzionale. Ci ha portato e ci porterà verso il new normal tecnocratico.
Ha incanalato voti di protesta per portarli direttamente nelle fauci del dragone...
Non continuo perchè è sufficente a dare un idea.
Però vedo che alcuni adepti sono rimasti tali.
E se non vi ha fatto cambiare idea tutto questo, non la cambiarete più.

Cambiano i protagonisti ma l'agenda va avanti come deve.
Ma poi dai, secondo voi inserire tra i ministri Brunetta e la carfagna, davvero, non vi suona come una totale presa per il culo???

Ce li mettono perchè tanto non contano nulla. E a leggere discorsi di altri in parlamento vanno bene pure loro.

Intanto all'economia hanno messo un alto dirigente banca Italia.
Alla digitalizzazione colao.
All istruzione Patrizio bianchi, direttore di ifab:


Quote:

IFAB è una Fondazione nata dalla volontà della Regione Emilia-Romagna di permettere a università, centri di ricerca, imprese e comunità italiane, insieme a tutta la comunità scientifica e produttiva internazionale, di partecipare in maniera efficace a questo straordinario movimento scientifico e tecnologico che sta trasformando la vita e lo sviluppo delle società e delle economie in tutto il mondo. La Fondazione è orientata al bene comune e intende essere un punto di riferimento indipendente e autorevole a livello internazionale, nell’ambito del dibattito scientifico e culturale che si sta svolgendo a livello globale su sviluppo umano, sostenibilità e nuova scienza. È in grado di delineare le prospettive emergenti e future dello sviluppo scientifico e tecnologico, delle trasformazioni produttive in atto e delle politiche pubbliche necessarie per raggiungere gli obiettivi di sviluppo fissati nella Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

www.ifabfoundation.org/it/cose-ifab/

Quote:

#59 mik300
bah..
ho sentito adesso la lista dei ministri..
mi pare un governo frankenstein..

Sono come "nani alle spalle dei giganti", per citare un articolo di Marcello Veneziani:

Quote:

Invece, i dieci protagonisti odierni che abbiamo citato vengono praticamente da se stessi, non hanno storia e movimento politico; fanno parziale eccezione Zingaretti e la Meloni, che derivano quantomeno da tradizioni politiche seppur rifratte, di cui erano rappresentanti giovanili; ma gli altri no, sono parvenu o apolitici, apolidi, apatridi, self made man, mutanti, o come altro volete definirli. Pensate che sia una differenza da poco? Pensate che non conti nulla essere e sentirsi eredi e continuatori di una storia, di un modo di pensare, di un’ideologia, perfino, o comunque di una tradizione sociale, oltre che politica, di una comunità vivente oltre che di una collettività di interessi e valori? O solitari interpreti di una fase, attori che recitano a soggetto, personaggi in cerca d’autore e di target?

marcelloveneziani.com/.../...
Cit. #66

"ci pensa il m5s a fare la guardia a Draghi e company"

Draghi con i 5s ce se leva i tarzanelli dal cxxx dopo aver evacuato.

Io boh. Scusate il francesismo ma quando è troppo è troppo.

Poi me tiri in ballo Monti. Ma che cazzo c entra Monti con Draghi. Monti fu chiamato per la spending review, in quanto l Italia non rientrava in bilancio di medio termine a seguito della posizione della Merkel che di punto in bianco nego all Italia la possibilità di servirsi dello scostamento di bilancio. Urgevano dunque misure drastiche e impopolari, tagli di qua e tagli di la, tasse di sopra e tasse di sotto.
Draghi INVECE è chiamato per GESTIRE, PROGRAMMARE e SPENDERE al meglio i 209 miliardi del recovery fund. Ce la farà? Non lo so. Ma meglio sempre che ci provi lui piuttosto che di Maio, conte, toninelli, zinga, Salvini o la meloni.

Devono ringrazia Dio che Mattarella gli ha tolto sta patata bollente dalle mani non andando alle elezioni, sennò sarei stato proprio curioso di vedere cosa avrebbero saputo fare
Noti qualche differenza?
#84 SAM

Quote:

Draghi INVECE è chiamato per GESTIRE, PROGRAMMARE e SPENDERE al meglio i 209 miliardi del recovery fund. Ce la farà? Non lo so. Ma meglio sempre che ci provi lui piuttosto che di Maio, conte, toninelli, zinga, Salvini o la meloni.

Certo che proverà a gestire i 209 miliardi ma la squadra che ha è una fotocopia dell'armata Brancaleone, i personaggi ci sono tutti!

Anche quello nel baule. :perculante:
Nonostante la presa per il culo del governo di solidarieta' nazionale con le opposizioni costruttive, nonostante i desaparecidos o i nunca visto del m5s in questo blog durante i mesi "dell'emergenza" covid, tornati a fare gli avvocati difensori , nonostante il nemico numero uno di tutti gli anni 90 e buona parte dei 2000 stia per governare dopo accordi sottobanco con l'ex governo golpista, nonostante le evidenti dimostrazioni da marchese del grillo di tutta la classe politica e della classe medio alta in su', nonostante il presunto ribelle di battista ci rompa gli zebedei un giorno si e l'altro pure sul vado o non vado in attesa di creare una lista civetta in stile bertinottiano, nonostante ancora una volta lor signori abbiano dimostrato che quando e' il momento si parano il culo a vicenda, nonostante tutto questo ancora stiamo a parlare del toto ministri o su chi e' meglio chi peggio o chi si votera' alle prossime elezioni, chiamare tifo il parteggiare per una parte o un'altra non e' mai stato piu' azzeccato, tifo...La febbre tifoide, conosciuta anche come febbre enterica o tifo addominale, è causata dal batterio Salmonella enterica sierovariante typhi (Salmonella Typhi). L'uomo è l'unico vettore della malattia che, se non trattata, ha un tasso di mortalità superiore al 10%.
Attenzione se avvertite i primi sintomi curatevi immediatamente!!!

Dipinsi l'anima su tela anonima
CHI DI "SPERANZA" VIVE
DISPERATO MUORE...

evviva draghi.... :perculante: :pint:

www.maurizioblondet.it/.../
Che sorpresa.. Già all'inizio si capiva che il movimento era una pagliacciata ( per carità qualcuno in buona fede ci credeva )... Come poteva uno sano di mente credere alla sciocchezze di Grillo che voleva mettere d'accordo la CGIL con artigiani e piccole imprese ? ( per definizione la CGIL "odia" il mondo dei piccoli.. perché diventa difficile per il sindacalista CGIL far credere ai lavoratori che sono i sindcalisti a tirar avanti la carretta ed anche ad aprire i portoni alla mattina ). Invece la CGIL-PD-Leu sguazzano benissimo con l'Alitalia... ferrovie.. Fonderie di Taranto.. ecc ecc.


Spero che Daniele Franco ( minacciato da Casalino perché non trovava i soldi per il reddito di cittadinanza ) riesca a ridimensionare l'uso blasfemo di tale strumento d'aiuto. Mai più giovanotti napoletani di 18-40 anni con il reddito di cittadinanza. Che vadano a fare i camerieri e lavapiatti negli alberghi del Nord in Estate e d'Inverno ( costretti a rivolgersi a romeni indiani ed africani che manco sanno parlare e sbagliano capire le ordinazioni ).
Aiutare invece tutti coloro che perdono il lavoro dopo i 45 anni....causa chiusura attività .. Questi si che devono essere aiutati.. non i fannulloni di professione del sud.. ( scusate.. ma prima del reddito di cittadinanza come viveno i giovanotti napoletani ? andavano nel deserto in cerca della manna come gli ebrei di Mosè ? )
#67 maxtube1002021-02-12 21:31
....infatti, se facessi un video dimostrativo della percentuale di presenza audio e video dei rappresentanti politici,
portando come esempio ciò che viene trasmesso nei soli tg ogni giorno per un anno,
dimostrerei inequivocabilmente la enorme differenza di minutaggio tra gli esponenti del M5S e gli altri.
M5S quasi niente.


Forse ti sei perso qualche puntata…….
AGCOM, per legge, da oltre 10 anni, rileva, tra l’altro, le presenze dei partiti nei telegiornali e non solo…..e li pubblica mensilmente: sono già in linea i dati di gennaio 2021
www.agcom.it/.../
I risultati sono che il M5S ha, più o meno, gli STESSI spazi degli altri…..
questa volta " nani e ballerine", espressione che ha origine nella prima repubblica e che si riferiva più o meno metaforicamente a personaggi di contorno della politica, oggi nel governo Draghi ci sono davvero (Brunetta e Carfagna).
Stamattina, stranamente a omnibus su La7 un ospite ha parlato esplicitamente di Draghi come membro del Bilderberg e di elte sovranazionali che dominano in realtà il mondo.
Maurizio Blondet che pure dice cose interessanti e controcorrente ha un difetto: è profondamente razzista, per lui i meridionali sono antropologicamente inferiori.
enzosky557

Maurizio Blondet che pure dice cose interessanti e controcorrente ha un difetto: è profondamente razzista ...

Leggi tutto...

_____
Blondet ovverossia le didascaliche paternali paturnie di un sant'uomo apprezzabilmente colto, profondamente sciocco.
Una manna per il divide et impera.
#89 FZappa

grazie,
si non sono costantemente nel sito e sicuramente mi son perso dei dati.
Ma ti posso garantire che non è vero.
Se vuoi credere ad Agcom fai pure , non voglio certo convincerti.
Ma credimi, controllo da anni i tg rai, lo spazio dato "ai soliti" è nettamente maggiore.
E' vergognoso, i tg rai sono palesemente di parte e spesso spudorati.
E oltre ai minutaggi di presenza, immancabile,
il lasciar sempre l'ultima parola (quella che rimane più impressa nelle menti) ai "soliti".
Io ho votato NO su Roussou e sono deluso dal modo in cui gli altri iscritti si sono lasciati spaventare dalla campagna per il Sì.

Ma quanti di voi qui che condannano il MoVimento hanno fatto lo stesso?

E' facile sputacchiare su chi è in parlamento, ma la verità è che con il movimento c'era la possibilità di esprimersi per il NO ma scommeto che pochi o nessuno di voi l'ha fatto! (e non raccontatemi che i voti sono fasulli grazie...). Ha vinto il sì con un 59% che poteva essere ribaltato.

La democrazia è partecipazione. Forse il Governo Draghi è quello che ci meritiamo.
Con un commento nell'articolo "In Alto i Profili" sul Blog delle Stelle il giorno 8 febbraio, ho chiesto agli iscritti di votare per il Governo Draghi-Berlusca.

Dopo aver votato la Von Der Leyen in Europa, aver fatto un Governo con il PD, oltre alle giravolte su TAV, TAP, Vaccini, Euro, Europa, F35, ecc. il degno epilogo del M5S, era quello di finire alleati con Berlusconi.

Tanto, la verginità, non l'avremmo mai più riavuta, anche se non avessimo appoggiato il governo Draghi.

Il M5S è andato a puttane.

Adesso siamo al Governo con il "Maestro".
@ #85 Andoram


Quote:

Certo che proverà a gestire i 209 miliardi ma la squadra che ha è una fotocopia dell'armata Brancaleone, i personaggi ci sono tutti!

Ho già scritto nel commento #81 che i ministeri chiave/determinanti sono finiti in mano a tecnici. Il resto sono ovvie caramelle. Non contano e non accusano.

Non servirà combattere contro "i poteri forti" per avere ciò che ci spetta nel massimo della trasparenza e senza trappole, in quanto Draghi E' il potere forte. Bisognerà solo vedere se è "potere forte amico" o nemico. Al momento non ho motivo di pensar male, e ripeto, tirare le somme oggi è del tutto prematuro.

Pierre Biancon del settimanale economico americano Barron's e pubblicato dal Dow Jones, scrive che Draghi potrebbe sconvolgere gli equilibri in Europa dei poteri forti dell'asse franco-tedesco, e definisce Draghi un "peso massimo" che nessuno vorrebbe sul tavolo delle trattative. Lo definiscono inoltre "l'italiano che nessuno vuole in Europa"!

E qualcuno se ne esce con "ci pensa il m5s a fare la guardia a Draghi e compagnia"...(!)
Essù!!!
#93 maxtube100

www.agcom.it/componenti
AGCOM, a settembre 2020, ha cambiato il Presidente che, in pratica, è nominato dal Consiglio dei Ministri.
Il nuovo Presidente è, a quanto pare, è una persona di fiducia di Di Maio
dagospia.com/.../...
I consiglieri sono eletti 2 dal Senato e 2 dalla Camera cioè lottizzati; Elisa Giomi (eletta) era la candidata del M5S.
Come minimo, significa una grande attenzione dei partiti alle “presenze” televisive per cui, se ci fossero i problemi che evidenzi, sarebbero sicuramente emersi
@FZappa Grandissima tecnica alla debunker di 'andate a controllare e vedrete'.

Sono andato a controllare all'AGCOM:

Tabelle relative al pluralismo politico/istituzionale in televisione. Periodo 1/31gennaio 2021

RAI: TEMPO DI PAROLA DEI SOGGETTI POLITICI E ISTITUZIONALI NEI TG (TUTTE LE EDIZIONI)
M5S 2:02:11
LEGA 3:19:52
PD 3:58:46
FI 2:36:06
IVIVA 2:26:37

MEDIASET: TEMPO DI PAROLA DEI SOGGETTI POLITICI E ISTITUZIONALI NEI TG (TUTTE LE EDIZIONI)
M5S 3:16:37
LEGA 5:09:50
PD 4:56:20
FI 4:40:39
IVIVA 8:03:26

LA7: TEMPO DI PAROLA DEI SOGGETTI POLITICI E ISTITUZIONALI NEI TG (TUTTE LE EDIZIONI)
M5S 0:02:15
LEGA 0:08:29
PD 0:07:45
FI 0:03:45
IVIVA 0:11:23

SKY: TEMPO DI PAROLA DEI SOGGETTI POLITICI E ISTITUZIONALI NEI TG
M5S 0:07:58
LEGA 0:11:41
PD 0:11:54
FI 0:05:23
IVIVA 0:07:21

Per non parlare degli extra-TG che sono molto più meschini verso il M5S.

Notare che Italia Viva (un partito che nemmeno esisteva alle elezioni e ha un 2% secondo i sondaggi) supera il M5S in tempi di parola.
#98 Marcotoldo

Abbi pazienza, a me frega abbastanza poco del tempo riservato dai TG al M5S (per quel che li vedo io...)
Ho solo segnalato all'amico che si lamentava di questa supposta discriminazione che i DATI ci sono e sono pure aggiornati e che, dando un'occhiata alle percentuali, a me sembravano abbastanza simili.....
Se non è così e il fatto crea problemi (ma una volta mi pare fossero i 5S a non voler andare in televisione......) perchè il M5S o i suoi elettori NON pongono ufficialmente il problema e pretendono sia corretto ???
Visto che M5S è abbondantemente rappresentato nella stanza dei bottoni di Agcom (vedi #97), non mi sembra un comportamento molto intelligente........

PS. E' ovvio che a Gennaio la superstar sia stata Renzi, forse non hai notato che ha provocato una crisi di governo ?? Di cosa dovevano parlare, di calcio ?

Quote:

#98 marcotoldo

Se aggiungi i tempi del m5s a quelli del pd hai un'esposizione mediatica di tutto rispetto per l'ideologia new-green, cosa volete di più, non capisco.

Se poi aggiungiamo tutti gli altri facciamo un bel 100 % di esposizione mediatica pro sistema.
Dovrebbe lamentarsi il popolo che non ha voce in capitolo.
Oltre all' indignato speciale e a striscia la notizia si intende... :perculante:

Quote:

Maurizio Blondet che pure dice cose interessanti

Devo essermele perse.

Tutte.
Mi raccomando .. la differenziata. :perculante:

Vorrei fare una riflessione. Il Movimento 5 Stelle doveva dare inizio ad una vera e propria rivoluzione culturale,oltre che politica. Cioè cambiare il modo di intendere la politica da parte della gente,rispetto ai brutti usi e costumi precedenti. Invece in cosa si è concretizzata ? Si è concretizzata nella formazione dell'ennesimo gruppo di tifosi della politica. Ne più ne meno come gli altri partiti. Cioè un gruppo di persone si è fidelizzato sui 5 stelle e gli dà ragione a prescindere. Ne più ne meno come avveniva da parte di molti nella prima repubblica. Io voto per la sinistra anche se mi leva la pensione,io voto per la destra anche se Berlusconi è condannato. Cioè la gente per "fede" accettava ogni nefandezza fatta dai partiti,verso i quali nutriva appunto un vero e proprio tifo. Ma questo è sbagliato,non ci dovrebbe essere un rapporto così morboso coi partiti. I partiti dovrebbero essere un mezzo e non un fine. Anche perchè se un partito viene sempre votato a prescindere allora si sentirà di poter compiere qualsiasi nefandezza,basabdosi sul fatto che gli elettori le accettano tutte. Appunto come i vecchi partiti. Ebbene,il M5S oggi sposa in pieno tutta questa pessima mentalità. Quelli che lo votano ancora ragionano(o meglio dire sragionano) esattamente così. Grillo ed i suoi lacchè sarebbero degli elevati,da cui accettare ogni cosa. Alleanze anche col partito del condannato,Gelmini,Brunetta e Carfagna ministri,il Pd del 1000 inquisiti e condannati,i 2 Mattei. Ogni nefandezza viene giustificata solo per la presenza dei beniamini 5 Stelle.
#101 pencri93
se te le sei perse, vuol dire allora che lo segui?
Entrando nel merito, Blondet è stato uno dei primi a parlare del Grand Reset, non crede alla pandemia, attacca le big pharma e la UE, è contro Draghi etc... Sposa "a sua insaputa", dal proprio punto di vista (di destra e di cattolico integralista), la maggior parte dei temi scottanti e anti-maistream che affrontiamo su LC. Io, personalmente, non sono d'accordo con tutto quello che dice, ma il suo sito è interessante per le fonti internazionali controcorrente che porta all'attenzione dei suoi lettori e di temi importanti di politica internazionale che sfuggono a d altri siti come Byoblu, Vocidallestero, giusto per nominare alcuni altri siti controinformazione, anch'essi, come il suo, sulla lista nera.