Il lucertolone nazionale se n’è andato. L’uomo che a febbraio si crogiolava nella lussuriosa posizione di poter scegliere addirittura se fare il primo ministro oppure il presidente della repubblica, a soli 5 mesi di distanza si ritrova con il culo per terra, a non fare nè l’uno nè l’altro. Fingendosi umile, il presuntuoso Draghi diceva “sono solo un nonno prestato alla politica”. Bene, che ritorni a fare il nonno, una volta per tutte.

Ne abbiamo abbastanza di dover sopportare mostruose imbecillità come “se non ti vaccini muori”, oppure “dobbiamo scegliere fra la pace e i condizionatori.” Ma soprattutto, ne abbiamo abbastanza di quell’aria di superiorità dell’uomo calato dall’alto, che mal sopporta le procedure democratiche, che mostra fastidio di fronte a qualunque critica, e che va raccontando a sè stesso che “gli italiani mi vogliono” quando nessuno lo ha mai votato.

 

Sia chiaro, Draghi se ne va ma i nostri problemi rimangono. Ma quelli sono endemici. Li abbiamo causati noi, con la nostra storica incapacità di unirci come popolo nel momento in cui veniamo calpestati, con la nostra eterna cecità nel credere che “basta che non tocchino il mio orticello, e io sono a posto. Degli altri chissenefrega.”

Però, ripeto, questi sono problemi che fanno parte della nostra natura, e solo il tempo e una profonda mutazione culturale potranno risolvere. Ma nel frattempo perfavore toglieteci di mezzo questo lucertolone insopportabile, che sa esprimere di tutto meno che umanità, intelligenza e senso di empatia.

Massimo Mazzucco

Comments  
Ciao Mario! Vai e insegna agli angeli che "il greenpass è libertà"
:pint:
arridateci craxi e andreotti!!!!!

Quote:

#1 Sertes 2022-07-21 08:07 Ciao Mario! Vai e insegna agli angeli che "il greenpass è libertà"

...e come dovrebbe fare??
Dici che ogni tanto si scambieranno visite di cortesia ???

Quote:

#2 rosannazeta 2022-07-21 08:36 arridateci craxi e andreotti!!!!!

Ma anche no, grazie.
Un mafioso ed un latitante???
#2 rosannazeta

Quote:

arridateci craxi e andreotti!!!!!

free image upload


Quote:

#4 Tizio.

Un mafioso ed un latitante???

Perché questi che sono che hanno votato leggi naziste?
Il turpe desiderio sorge perché almeno quelli avevano dei limiti, erano veri politici, insomma nella delinquenza c'era qualche sostanza, ora nemmeno quella da qui la disperazione :-D
Il PD gongola e con la fine del M5S ( era ora ) ha la certezza che i grillini delusi ( non tanto da non votare ) torneranno a votare il PD ( In Emilia Romagna soprattutto ).
Il cdx voleva le elezioni anticipate ? Bene!.. i piddini emiliani hanno preparato il DIABOLICO piano con la tattica giusta con lo scopo di far rientrare nell'ovile piddino gli ex delusi dal sistema delle cooperative emiliane..
In Emilia i piddini avranno promesso passaggi di livello a tutti nelle varie cooperative ? ( che costano un sacco a tutti noi Italiani )..
PS.. C'è qualcosa di marcio in Emilia Romagna, qualcosa che alimenta un'infezione che si propaga in tutto il resto della penisola..
Non serve spiegare niente sui grillini campani finché non viene tolto loro il reddito di gratta panza..

Ciao Draghi goditi i milioni di € che hai accumulato..

La tua villona rinascimentale sul Brenta ti aspetta..
Sono certo che oggi si registrerà un elevatissimo numero di casi di suicidio tra i clochard.
Come l'altra volta aspetto l'ufficialita' per festeggiare il peggior presidente del consiglio della storia e superare i precedenti non era facile :-D
Draghi al Quirinale per incontrare Mattarella. "Anche il cuore dei banchieri batte"

Prima di tutto grazie".

Sono le parole con cui il presidente del consiglio, Mario Draghi, ha aperto il suo intervento alla Camera.

Ne è seguito un lungo applauso. "Alla luce del voto espresso ieri sera dal Senato chiedo di sospendere la seduta per recarmi dal presidente della Repubblica per comunicare le mie determinazioni", dice il premier Mario Draghi intervenendo alla Camera.

"Certe volte anche il cuore dei banchieri centrali viene usato, grazie per questo e per tutto il lavoro fatto in questo periodo", ha detto, sorridendo, il presidente del Consiglio al termine del lungo applauso che lo ha accolto a Montecitorio.


Fonte: ansa.it/.../...


Pure per il culo ci piglia.
#6 mangog

Quote:

Il PD gongola e con la fine del M5S ( era ora ) ha la certezza che i grillini delusi ( non tanto da non votare ) torneranno a votare il PD (

Il PD non gongola affatto, ora dovranno pure cedere qualche posizione al bibitaro, i 5stelle con il RdC hanno l asso nella manica più grosso di tutti, e ora conte avrà ancora più spazio di manovra all interno del movimento, la fuoriuscita di certi elementi è un bene per lui e per tutto il movimento, e voglio sottolineare che conte con la caduta del Varano ha annichilito per tempo gli scissionisti che ora dovranno chiedere l elemosina al PD, il cdx fa il suo solito lavoro di propaganda, ha raccimolato qualche voto in più ma alla fine nessuno avrà mano libera a governare. Altro giro, altra corsa
Dopo due anni di flagellazione è comprensibile un momento di soddisfazione ma il nostro o chi per lui ha voluto defilarsi. Quelli della sua risma non puliscono le macerie che hanno generato con la demolizione controllata...
Quello che conta adesso è fare in modo che a certi mostri sia impedito di mettere piede in qualsiasi istituzione, chi andrà a votare dovrà tenere conto anche di questo.
In primis e categoricamente devono sparire dalla mia vista:
Speranza
Walter ricciardi
Brunetta
Poi facciamo il resto della lista
Siiiiiiiiiiiiiii, vai che si festeggia anche ufficialmente!!
Il rettile è andato dalla Casellati (dopo essere stato da Mattarella) per comunicare le dimissioni e adesso andra' alla camera :-D

IL GOVERNO RIMANE IN CARICA PER IL DISBRIGO DEGLI AFFARI CORRENTI :pint:

Quote:

“…i nostri problemi rimangono. Ma quelli sono endemici. Li abbiamo causati noi, con la nostra storica incapacità di unirci come popolo nel momento in cui veniamo calpestati, con la nostra eterna cecità nel credere che “basta che non tocchino il mio orticello, e io sono a posto. Degli altri chissenefrega.

Non sono del tutto d’accordo con questa frase, le colpe sono da imputare soprattutto a coloro i quali vengono votati e pagati dal popolo italiano perché governino in vece nostra, mentre loro si occupano principalmente dei loro affari...

Ma più colpevoli ancora di questi, sono i manovratori (la finanza internazionale che controlla la massoneria e i media, su tutti).

In Francia dove la coscienza popolare è di gran lunga superiore a quella italiana (basti vedere i gilet gialli), cosa sono riusciti ad ottenere con tutte le loro manifestazioni?
Poco o nulla.
Senza contare che alle ultime consultazioni elettorali nazionali hanno nuovamente eletto Macron!

Chissà se Draghi, sapendo che ad agosto inizierà la III GM, come preannunciato da Kissinger, non si defili proprio per non dover essere il Capo del Governo che farà entrare l’Italia nel terzo conflitto mondiale?

Dante Bertello.
Sono tutto tranne che stupidi bisogna ammetterlo, tanti piccioni con una fava.

Il drago si defila e abbandona giusto in tempo la nave.

Con le elezioni a ottobre non ci sarà il tempo materiale per organizzare un soggetto politico nuovo e realmente alternativo, e tantomeno per uno straccio di campagna elettorale.

Risultato, i pitecus italicus voteranno sempre le stesse facce
Comunque a me è piaciuta tantissimo la magia che ha illuso di Maio, draghi lo ha convinto a schierarsi con lui mentre se ne andava, conte è partito al galoppo quando lo ha visto ormai a piedi, ora giggino è li a sostenere il vuoto, se non ha un accordo sottobanco per inserirlo in qualche bar dentro uno stadio, che non sia Napoli è chiaro, è fottuto, perché non lo voterà manco la moglie

Quote:

#13 marco_it2022-07-21 10:13

Siiiiiiiiiiiiiii, vai che si festeggia anche ufficialmente!!

Posso tracannarmi una birra ora?
Lo chiamavan drago
gli amici al bar del Giambellino
dicevan che era un mago.

coro: era un mago

Ora è triste e un poco manomesso
si trova al terzo raggio
è lí che attende il suo processo
forse vien fuori a maggio.

Gaber
www.google.com/.../AE1lZmnB

Quote:

Prima il messaggio alla Camera, poi Draghi si dimette al Quirinale


Quote:

Il Capo dello Stato prepara lo scioglimento e pensa a un messaggio per spiegare le ragioni della fine legislatura, prima data utile per le elezioni il 2 ottobre. Falliti i tentativi di mediazione con i leader, condivisione delle scelte con Draghi


Quote:

Posso tracannarmi una birra ora?

Pure due noccioline
cosa io veramente non sopporto à essere governato da un bugiardo compulsivo, che mente sapendo di mentire osannato dai media.
E il popolo ? niente .... beve le sue menzogne come verità rivelata.
Non ho la competenza per giudicare il suo lavoro come banchiere centrale, ma in quella carica mentire è d'obbligo e lui si è adattato perfettamente.
Visti i risultati della crisi greca, direi che forse io avrei risparmiato molte sofferenze ai greci, ma come amministratore non gli affiderei nemmeno un condominio.
Forse via lui, arriverà qualcuno ancora peggio, ma potrebbe essere meglio.
(Ovviamente) l'utente a_mensa è stato riammesso al sito.

Bentornato Andrea.
Quindi rimanendo fedeli alla linea dell'ex primo ministro Draghi Mario, oggi 60 milioni di italiani sono in lutto e incazzati neri con quei soliti delinquenti di parlamentari che hanno fatto cadere il governo!!

Sono combattuto se essere moderatamente felice per la notizia oppure se rimanere in attesa di sviluppi che possano "stupirmi" ancora una volta di più per la feccia che questo burattini (tutti) possano far riemergere dal fondo della nostra politica. Mi sa che ho la sindrome della pulce messa nel vasetto tappato, dopo un po di salti (un bel po direi) contro il tappo chiuso, anche se lo togli, ormai ho tarato il salto appena sotto il tappo.

Purtroppo sono preoccupato per cio che il nonno banchiere ha fatto e sopratutto messo in moto, una gestione così fallimentare durata anche troppo con le peggio azioni e scelte, la distruzione della costituzione e l'annientamento del sistema cognitivo di milioni di italiani, sono un pacchetto regalo lasciatoci da questo infido individuo, che ci porteremo in senno per anni se siamo in grado di reagire positivamente, altrimenti come dice Massimo, la nostra situazione culturale e attegiamento egoistico, farà il resto.
@redazione

Giusto per fare il tignoso... ma gli accenti nel titolo credo siano sbagliati.
Dovrebbe essere Adiós lagarto.

Quote:

Posso tracannarmi una birra ora?

Pure l'intera cassa se vuoi :-D
Attenti pero' che non è detto che si vada alle elezioni.
Mattarella puo' tirare fuori dal cilindro un altro "responsabile" che metta insieme una maggioranza senza i 5stalle.
Le elezioni non sono automatiche e l'uscita dai 5stalle del bibitaro non è certamente casuale.
Uno come lui non sa nemmeno cosa significhi fare il nonno, il vile affarista va dove lo portano potere e portafoglio, adesso fa la corte alla nato, lui atlantista fino al midollo, cresciuto, allevato e formato dai gesuiti che difendono a loro dire la civilta' occidentale e propugnano la religione cattolica come un arma, un po come il leone di san marco con il libro e la spada.
Uno come lui trovera' sempre qualcuno a cui servono due conti e dei tagli alle spese e adesso nella nato girano parecchi milioni di dollari, forse miliardi , volete che nonno mario si lasci scappare l'occasione?
Uno come lui dopo aver prosciugato le finanze di un paese passa ad un altro e cosi' via...un po' come un virus...comincio a pensare che l'agente smith di matrix avesse ragione! ;-)
Scusate il ritardo, ero indietro, di un giorno: BUON COMPLEANNO A MR.MAZZUCCO e un ben tornato è a_mensa.

Engarde Lagarde.
INVISIBILE: Ho corretto grazie.
P.S. Grazie a tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri. :pint:
Credo che se ne sia andato volontariamente, con un copione accuratamente scritto. Questo non vuole essere al timone quando in autunno i nodi cazzi amarissimi verranno al pettine.

Quote:

#21 redazione 2022-07-21 10:49 (Ovviamente) l'utente a_mensa è stato riammesso al sito. Bentornato Andrea.

Confesso che un pò mi mancava, e non scherzo. Ho sempre trovato i suoi commenti molto interessanti. Bentornato.
#29 Primus eccetera

Il supponente ha capito a Gennaio che aria tirava - con l'elezione del presidente della repubblica, la carica a cui puntava - e che la sua fine era vicina; anche io ieri ho fatto la tua stessa osservazione, perché - ed è una considerazione che vedo stanno facendo diverse persone che ne sanno certamente più di me - la sua solita arroganza l'ha volutamente moltiplicata per innescare delle reazioni.


Dlin dlon: Brunetta lascia Forza Italia.

E lo fa con parole pesantissime perché dice senza mezzi termini che si è tradito lo spirito del 1994: la storia e i valori del partito fondato da Silvio Berlusconi. Brunetta ha affermato in una nota che «non votando la fiducia a Draghi, Forza Italia ha tradito la sua storia e i suoi valori. Non sono io che lascio, è Forza Italia che lascia se stessa».
ilmessaggero.it/.../...

Quote:

“sono solo un nonno prestato alla politica”

Se fosse il nonno dei miei figli, non credo che mi fiderei a lasciarglieli in custodia.

Dante Bertello.
#31 francobis

Quote:

Dlin dlon: Brunetta lascia Forza Italia.

E lo fa con parole pesantissime perché dice senza mezzi termini che si è tradito lo spirito del 1994: la storia e i valori del partito fondato da Silvio Berlusconi. Brunetta ha affermato in una nota che «non votando la fiducia a Draghi, Forza Italia ha tradito la sua storia e i suoi valori. Non sono io che lascio, è Forza Italia che lascia se stessa».

Si si come no. Lascia perché non gli lasciano più sfogare i suo sadismo malato.
Una domanda e un dubbio, per chi se ne intende di politichese. Ma ora, da come ho capito, ad ottobre si và ad elezioni, quindi tecnicamente questo rimane altri due mesi. La mia paura è la seguente:
Potrebbe continuare a far danni in questi due mesi? Può emettere DPCM? Puoi imporre, nuovamente, obblighi vaccinali con qualche DPCM, prima che si arrivi ad ottobre?
nicolaporro.it/.../...

Quote:

Clamoroso: Di Maio fa chiamare in giro per chiedere appelli pro Draghi

Sottoscrivo in pieno l'articolo.

Speriamo che la magistratura - prima ancora della corte cost a novembre - approfitti di questo vuoto di potere per demolire i provvedimenti fin qui introdotti.

Mai avuto tanta voglia di vergognarmi
Crisi di governo: Non c'è niente di più fascista dei sedicenti democratici
L’esperienza di governo del peggior presidente del consiglio della storia volge finalmente al termine. Mattarella si appresa a sciogliere le camere e a questo punto al netto di tutte le scuse che inventeranno per non farci votare le elezioni sembrerebbero veramente inevitabili. In queste ore il piagnisteo dei veri fascisti sedicenti democratici sta toccando vette mai esplorate. Si parte dall’accusa di irresponsabilità per aver cacciato il migliore di sempre ( migliore di che? Cosa ha fatto in concreto?) e si vira velocemente al terrorismo fatto di spread ed ira dei mercati. Mai come in questo momento il fascismo dei sedicenti democratici sta svelando il suo vero volto. Io solo una cosa mi domando: Ma se Draghi è cosi bello, cosi preparato, cosi autorevole, cosi migliore, come mai non si presenta alla elezioni e si fa eleggere dai cittadini leggittimando cosi la sua superiorità? La verità è molto semplice, Draghi non si presenterà mai alle elezioni perché è ben conscio che qualora lo facesse una sonora scorreggia lo sepellirebbe. Lo sa bene lui ma lo sanno ancor meglio i sedicenti democratici. Questa crisi di governo è infatti lo specchio dell’enorme ipocrisia di coloro che si riempiono la bocca di belle e nobili parole come democrazia e antifascismo, ma che alla prova dei fatti si dimostrano essere fascisti della peggior specie. (continua cliccando sul link)
ilpolveronequotidiano.it/.../

Quote:

#7 dantet 2022-07-21 09:24 Sono certo che oggi si registrerà un elevatissimo numero di casi di suicidio tra i clochard.

BELLISSIMA! CAPOLAVORO! 92 minuti di applausi a scena aperta! Grazie per la liberatoria e sguaiata risata :-D :hammer:



Quote:

#34 muste69 2022-07-21 12:05 Una domanda e un dubbio, per chi se ne intende di politichese. Ma ora, da come ho capito, ad ottobre si và ad elezioni, quindi tecnicamente questo rimane altri due mesi. La mia paura è la seguente: Potrebbe continuare a far danni in questi due mesi? Può emettere DPCM? Puoi imporre, nuovamente, obblighi vaccinali con qualche DPCM, prima che si arrivi ad ottobre?

Può operare solo come struttura decisionale emergenziale, quindi, a rigore, senza un emergenza non può agire fuori dagli "affari correnti"
Alla fine una verità l ha detta, una mobilitazione in suo favore così non si è mai vista, infatti non si è vista
Con i sondaggi attuali, nessuna coalizione avrà la maggioranza, per cui è chiaro che ci sarà l'ennesimo governo tecnico ed è lì che l'unione europea entrerà in scivolata. E' lo stesso copione degli ultimi 10 anni, solo che stavoltà la UE agirà in maniera volgare e violenta, perchè nei prossimi sei mesi ci aspetta l'inverno(o inferno a seconda dei punti di vista) più lungo della storia, con la crisi del gas da riscaldamento e gli sviluppi in Ucraina senza parlare della pandemia che è pronta per essere ributtata sul mainstream non appena sarà chiusa la stagione turistica. La UE non accetterà che in Italia si diverga dall'agenda bandero-liberista e ne vedremo di cotte e di crude piovere addosso all'Italia. Prepariamo gli elmetti.

Scusatemi ma la rete in questo momento è tutto un perculare, un po di consolazione prima della tempesta...
#40 peterpan32022-07-21
Di emergenze in corso credo ve ne siano almeno due:
Coviddi
Invasione Sovietica
Forse anche siccità come terzo stato di emergenza

Quote:

... I nostri problemi rimangono

Ma qualcuno anche no

Gas: Eni, Gazprom aumenta forniture in Italia del 71%


(ANSA) - ROMA, 21 LUG - Tornano ad aumentare le forniture del gas dalla Russia verso l'Italia, con una crescita rispetto al giorno precedente del 71,4%.

A comunicare il cambiamento del flusso è l'Eni sul proprio sito.

ansa.it/.../...

Curiosa la coincidenza...
caro Massimo mi accodo in ritardo agli auguri. Credo sia palese....ti vogliamo bene
Leopoldo
#40 peterpan3

Ti ringrazio. Ma in realtà, per trovare la giusta ispirazione, basta farsi ogni giorno una letta veloce dei nostri meravigliosi quotidiani. O la prendi così, o fai la fine dei clochard di cui sopra. :-)
Max Mazzucco:
"........Sia chiaro, Draghi se ne va ma i nostri problemi rimangono. Ma quelli sono endemici....... e solo il tempo e una profonda mutazione culturale potranno risolvere....."
::::::::::..................
Il punto essenziale, l'interrogativo principe verte, inizia e (purtroppo) si conclude in, e, con questa doppia frase.

D'accordo sul lucertolone dragoniano (E.T.). Se parliamo di speranza (NON la mummia) siamo in linea, essendo questa l'ultima a morire. Dopo di me il nulla potrebbe dire Draghi, e avrebbe pure ragione se solo ...vivisezioniamo le bischere capacità dei politicanti attuali. CHI dopo di me direbbe ancora il dragoncello (che non è parente manco alla lontana dalla saporita artemisia...), conoscendo benissimo la schiera di piegati in due che fino all'ultimo lo hanno sorretto.

Le battutine , delle quali io stesso uso fregiarmi, lasciano in questo momento il tempo che trovano, pur ritenendo utile la conformazione a stivale del nostro staterello, giusto giusto, forse creato apposta per i calci in culo. Illudersi davvero, caro Max, di un cambiamento epocale, di uno stravolgimento politico, a cui auspichi, è pura illusione, certo, la speranza (NON la cariatide...) è sempre l'ultima a morire, è nel nostro dna, ma i fatti puntualmente ci hanno sempre smentito, è sempre stata una chimera (chiedo solidarietà all'utente...). Parla la storia.
E ti lavùra, i disen a Milan...

L'unica scappatoia, l'unica soluzione SERIA... ci sarebbe.. dare la stessa nomina e la STESSA cadrega all'utente Invisibile, del quale sono un ammiratore (cascasse il mondo voterò per Lui)...

Postscrittopoi. MAX, vedi di dare seguito alla mia proposta (488), commenti liberi del 16 luglio)
E c'è ancora gente ( persone che conosco) che dice " non bisognava far cadere il governo con questa crisi.

E io penso " ma quanto ignoranti siete.
Cioè è questo governo stesso che ha creato prima la crisi del covid e ora la crisi dell ' energia e della guerra, e siete preoccupati che ci sia ancora più emergenza."

Alla fine devo sempre ricordare che è colpa del nostro governo e di tutti i partiti politici che lo hanno sostenuto se siamo in questa situazione di follia.

Molta gente ha paura di essere senza la figura autorevole, non importa se è rettiliano senza cuore e demone della povertà e della fame, la popolazione vuole senso di sicurezza, anche se ci fosse il demonio a governare.

Sono imbevuti di luoghi comuni, " draghi è una figura autorevole in ambienti internazionali, o è un buon economista, lui di soldi ne capisce, o ancora è grazie a lui che i mercati sono stabili" .

Però dopo si lamentano quando dovevano pagare bollette salate o quando dovevano aspettare per più di 4 mesi una visita medica.

Odio l'italiano medio. Senza spirito critico, imbevuto di frasi fatte, senza un minimo di coerenza sui propri sbagli, cullato dalla routine della vita quotidiana, dagli spettacoli e al calcio.

Se dobbiamo stare senza gas, con disoccupazione crescente, con inflazione galoppante e diminuzione dei risparmi e del potere d'acquisto, affinché la gente si svegli ben venga a sto punto.

Ed è per questo che i partiti ora si distaccano dal governo.
Già vedo mattarella dare l incarico al diversamente alto di traghettare la nazione fino alle elezioni di marzo, passata l' euforia iniziano gli incubi
#42 g.berger: se l' unione agisse in modo violento e volgare ci farebbe un gran favore, temo invece che continueranno con la politica dei piccoli passi usando le solite tecniche di distrazione di massa.

La rivolta accadrà per il freddo e per la fame , ma sarà una rivolta della minoranza , la massa rimarrà imbsmbolata dal grande fratello.
## 45 Zeppelin
Gas: Eni, Gazprom aumenta forniture in Italia del 71%
:::::::::::::::..........

Che casualità, non sputando più fuoco il Drago...

Ammazzateò...Ma quanto gas bruciava??
@Mazzucco:

Quote:

questi sono problemi che fanno parte della nostra natura

No, sono problemi derivati dalla società industrializzata e urbanizzata che ci ha addomesticati ad essere egoisti. Noi per natura saremmo completamente diversi.
eccoci serviti, si inizia con un primo da ben 1.200 miliardi..
ilsole24ore.com/.../...
#dantet hai un messaggio privato

Quote:

#14 dantebert 2022-07-21 10:17
Non sono del tutto d’accordo con questa frase, le colpe sono da imputare soprattutto a coloro i quali vengono votati e pagati dal popolo italiano perché governino in vece nostra, mentre loro si occupano principalmente dei loro affari...

appunto loro si fanno gli affari loro, ma noi siamo mai stati uniti nel fermarli?? Non mi sembra.. ricordo che a fermare il vile affarista è stato il partito dei traditori del popolo..



Quote:

# 45 Zeppelin
Gas: Eni, Gazprom aumenta forniture in Italia del 71%

il gas lo abbiamo e lo potremo pagare anche meno, è il cervello quello che manca.... (vedi video del link)
www.youtube.com/watch?v=X7tm5WVE2Mc

..solo che poi le banche con tutte operazioni bancarie specialmente quelle alla Gazprom guadagnerebbero di meno..
Per chi si fosse perso la sua barzelletta..

www.youtube.com/watch?v=jtfhMfQl6o4

..cioè questo pure scherzando lo aveva pure spiegato chi era e cosa ci dovevamo aspettare...

Quote:

#43 ildivergente2022-07-21 14:03

Finalmente se n'è andato il PEGGIOR presidente del consiglio nella storia dell'Italia Repubblicana.
Il PEGGIORE in assoluto. Mi fermo qui e mi mordo la lingua per non dire altro...
58 Rodpariah

Non facciamo scherzi, è stato a Roma fino adesso?? E allora ci resti pure.
Si faccia adottare dal rettile

Sorpresaaaaa!!!!!
ansa.it/.../...

Quote:

Riaperto il gasdotto Nord Stream, il flusso del gas torna al 40%


Quote:

Le forniture di gas russo attraverso il Nord Stream 1, riaperto stamane, sono arrivate al livello del 40%, come prima che il gasdotto fosse chiuso per manutenzione, l'11 luglio scorso.

La vita è piena di coincidenze
********

Quote:

#56 corrado appunto loro si fanno gli affari loro, ma noi siamo mai stati uniti nel fermarli?? Non mi sembra.. ricordo che a fermare il vile affarista è stato il partito dei traditori del popolo..

Non sono sicuro di aver compreso appieno il significato di quello che vuoi dire, ma cercherò comunque di rispondere.
Il partito dei traditori del popolo, sono anche quelli che prima lo hanno votato come Primo Ministro, però...
Abbiamo dato al M5S fiducia, ed è innegabile che ci abbiano traditi.

Come potevamo fermarli?

Per conto mio lo faremo alle prossime elezioni non votandoli più...

Dante Bertello.
@ #59 raffaele.n

Aspetta Brunetta.....

Per cosa credi che abbia lasciato immediatamente Forza Italia ???

Le logge hanno già deciso tutto.

(Spero vivamente di sbagliare...)
Non comprendo perché tutto questo entusiasmo per l'abbandono di Draghi.
Secondo me non cambia un cazzo o poco. Probabile sia stato allontanato per ammorbidire i rapporti con la Russia e ottenere più gas in vista dell'inverno: boh!
Se l'iguana è stata messa li dai poteri forti, dalla grande finanza, da forze (occulte o meno) d'oltre oceano e noi siamo veramente una colonia, il sostituto perseguirà gli stessi obiettivi se non farà di peggio.
Poi, chi ci dice che davvero non gli sia stato promesso il titolo di prossimo presidente della repubblica?
Scusate “l'ottimismo” ma io non credo più alle casualità e alle favole.

Quote:

#65 Paracelso

Ma infatti non è ottimismo ma vera e propria esultanza!!!
Cioè, che siamo fritti lo sappiamo fin dalla nascita... ma vuoi mettere di non sentire più le battutine del Visitors banchiere? o solo immaginare che il Min. Speranza non sarà mai più ministro della salute e al 99.99% non sarà neanche più parlamentare? o che Di Maio non rappresenterà mai più un italiano per tutto il resto della sua vita, compreso se stesso? :-D
Un Silver Nervuti fresco fresco da vedere... :-D

youtu.be/5cOjBhV8BeU
#55 AJeX-97


Ciao AJeX, ho letto e ho risposto. Un saluto.

Quote:

Draghi al Quirinale per incontrare Mattarella. "Anche il cuore dei banchieri batte"

Prima di tutto grazie".

Eccerto!!
Anche i coccodrilli piangono..
Ma andasse a morire ammazzato..
I greci staranno festeggiando..

#59 raffaele.n -

Quote:

Finalmente se n'è andato il PEGGIOR presidente del consiglio nella storia dell'Italia Repubblicana.
Il PEGGIORE in assoluto. Mi fermo qui e mi mordo la lingua per non dire altro...

mmmmmmh... non so se Letta avrebbe fatto meno di lui se fosse stato al governo l'anno scorso.

#11 etrnlchild -

Quote:

Dopo due anni di flagellazione è comprensibile un momento di soddisfazione ma il nostro o chi per lui ha voluto defilarsi. Quelli della sua risma non puliscono le macerie che hanno generato con la demolizione controllata...

Vero, Sacchetti lo dice da mesi. Se la sarebbe presa perché voleva diventare presidente della repubblica.

#65 Paracelso -

Quote:

Non comprendo perché tutto questo entusiasmo per l'abbandono di Draghi.
Secondo me non cambia un cazzo o poco. Probabile sia stato allontanato per ammorbidire i rapporti con la Russia e ottenere più gas in vista dell'inverno: boh!

Sacchetti dice che cambia tutto, ma non perché va via Draghi. E' il contrario. Siccome sta cambiando tutto, allora, come conseguenza, va via Draghi. Sacchetti è un po' come Peonia, dice che sta venendo giù tutto (grazie ai BRICS).

#34 muste69 -

Quote:

Una domanda e un dubbio, per chi se ne intende di politichese. Ma ora, da come ho capito, ad ottobre si và ad elezioni, quindi tecnicamente questo rimane altri due mesi. La mia paura è la seguente:
Potrebbe continuare a far danni in questi due mesi? Può emettere DPCM? Puoi imporre, nuovamente, obblighi vaccinali con qualche DPCM, prima che si arrivi ad ottobre?

Ultimamente Sacchetti ci ha preso e, se ha ragione lui anche sul resto, ad ottobre non ricomincia niente (che non è la migliore delle ipotesi, ma neanche la peggiore).
Ho letto quasi tutti gli interventi, molti contenti altri timorosi, alcuni tristi sulle sorti della legislatura e di Draghi.
Quattro finanziarie (tre americane e una inglese) gestiscono un patrimonio diverse volte il pil mondiale.
L'intero Pil italiano, è un bruscolino per loro, e sono loro a dettar legge su chi, come e a far cosa i governanti dei vari paesi DEVONO fare. Il CHI è infine poco importante. Anzi, no, più anonimo e idiota è e per loro è più facile.
Ma ci rendiamo conto che la persona che guida mezzo mondo, alla fine della lettura del discorso che gli hanno scritto, proclama anche "ripeti due volte" perchè quello era scritto ? O cerca di dar la mano ai fantasmi perchè sta scritto "girati a sinistra " anziché "a destra"?
Altro che democrazia, mica si vergognano dii far eleggere un attore in Ucraina .... Esegue meglio .... E a nome di chi l'Italia è stata condotta a supportare l'Ucraina? e a nome e per conto di chi Macron governerà ? Per chi non l'ha ancora capito, coloro che detengono il VERO potere decidono chi governerà e soprattutto a far cosa. Quindi evitiamo almeno la beffa di applaudire il nostro presente e futuro boia .... L'intelligenzaq di chi dirige il gioco è parso evidente con le sanzioni che arricchiscono il sanzionato e distruggono il sanzionatore ....
#71 a_mensa

L'ex draghistan (ora tornata itaglia) fa gola per gli aspetti caratteristici di natura, architettura, storia e posizione geografica.
Il futuro di questo paese sarà di continuare ad essere la portaerei nel mediterraneo della NATO, laboratorio sociale per forme di governo e restrizioni modello Cina, laboratorio di cavie per big pharma, colonia con bel paesaggio ed ottimo cibo per nababbi, oligarchi, filantropi e pensionati d'oro.
La poca popolazione che resterà provvederà ai bisogni dei ricchi in vacanza lavorando come cameriere, cuoco, lacchè, autista, guida turistica o prostituta accompagnatore.
Industria, manifattura e settori produttivi saranno un lontano ricordo, saremo il parco divertimenti per i ricchi del mondo.
Per questo inverno ero ottimista
Impossibile imporre restrizione se bisogna andare a votare

"E se prima li mandiamo a votare intanto che si sono dimenticati delle restrizioni e poi apriamo i campi di concentramento??
Si può fare!!!"
Di solito prima di sciogliere le Camere, il Presidente della Repubblica fa almeno un giro di consultazioni

Invece ha fretta di mandarci a votare
Ci attende:
Un inverno al freddo
Razionamento energia
Pandemia
Inflazione
Crisi economica
Lockdown (non può mancare)

Bene.
Ma andremo a votare e gliela faremo pagare!!!
Quando abbiamo votato l'ultima volta?
Due settimane fa
Oh cazzo!!!
VENDESI BIGLIETTO DA 20€ AUTOGRAFATO DAL DRAGO A 50€!

DOPO CHE E' STATO MANDATO AFFAN**** (vista la località ambita) ... HA PRESO VALORE!
Con tutti i distinguo del caso, ma eravamo qui a festeggiare anche mandarono a casa Conte..
Visto che ci fottono anche se non festeggiamo, conviene festeggiare.
#76 P-Moretti

Infatti, quello che dico anche io.... all'epoca siamo passati dalla padella alla brace, ora mi sa che passeremo nel forno a microonde....
Sara' mica Colao il nuovo?
Visto che la priorita' e' digitalizzare tutto...
CRISI DI GOVERNO PERFETTA PER DRAGHI SEGRETARIO NATO. Piano Mattarella per l’Italia in mano all’UE

gospanews.net/.../...

Quoting bandit:

Visto che ci fottono anche se non festeggiamo, conviene festeggiare.


Grande!!

Quote:

#63 dantebert 2022-07-21 17:20
Non sono sicuro di aver compreso appieno il significato di quello che vuoi dire, ma cercherò comunque di rispondere.
Il partito dei traditori del popolo, sono anche quelli che prima lo hanno votato come Primo Ministro, però...
Abbiamo dato al M5S fiducia, ed è innegabile che ci abbiano traditi.

Come potevamo fermarli?

si forse ho sostituito i nomi, agli "aggettivi allegorici" e forse il significato può generare qualche dubbio, il "vile affarista" è la definizione che Cossiga da a draghi, chi lo ha estromesso, come appunto hai capito, è, (ironia della sorte), un'altro che non è troppo gradito cioè conte, quindi draghi non è stato fermato dal popolo.. ma doveva essere il popolo quello più motivato a farlo, raggion per cui è più che ragionevole Mazzucco quando afferma:


Quote:

con la nostra storica incapacità di unirci come popolo nel momento in cui veniamo calpestati,

Come potevamo fermarlo? In mille modi diversi, mi ha stupito che in piazza sono scesi in pochi.. purtroppo non posso pubblicare i video per limiti strutturali di questo form commenti, altrimenti vi riempirei di quel che hanno fatto le piccole realtà.. (tassisti? Roma manifestazione contro draghi?)

..ma in realtà basterebbe utilizzare lo stesso metodo che usano i politici e i banchieri, quando fai affari devi chiedere garanzie, il popolo quando elegge un partito deve avere completo controllo sul partito e tutti i parlamentari, se sbagli paghi di tasca tua (non con i fondi dello stato), se non sei in linea con chi ti ha eletto.... via a casa, lo stipendio se fai casini non lo prendi, e se fai danni sequestro dei beni, se non aderisci ai tuoi doveri (assenteismo in parlamento fuori misura) multe salate o licenziamento, in caso di procedimenti penali nessuna prescrizione, di regole di garanzia (ma a livello giuridico andrebbero chiamate diversamente) se ne possono aggiungere tantissime..

il popolo deve capire che fare il politico è un lavoro lo devi saper fare, non è un lavoro per incompetenti e gli incompetenti vanno buttati fuori.. già così migliori parecchio le cose

Poi a richiesta potremmo anche parlare invece di come si applica la vera democrazia dove il popolo si unisce per meccanismi psicologici/sociali..


Quote:

Per conto mio lo faremo alle prossime elezioni non votandoli più...

non è una soluzione.. sarebbe meglio pensare a trovare soluzioni e non solo alle posizioni da prendere.. di sicuro nell'attesa che qualcuno si renda conto che servono i guinzagli è la posizione migliore


Quote:

#65 Paracelso 2022-07-21 17:49
Non comprendo perché tutto questo entusiasmo per l'abbandono di Draghi.
Secondo me non cambia un cazzo o poco. Probabile sia stato allontanato per ammorbidire i rapporti con la Russia e ottenere più gas in vista dell'inverno: boh!
Se l'iguana è stata messa li dai poteri forti, dalla grande finanza, da forze (occulte o meno) d'oltre oceano e noi siamo veramente una colonia, il sostituto perseguirà gli stessi obiettivi se non farà di peggio.

perchè è un ostacolo a chi ha meno potere, certi giochi sono matematici, cioè se su una scacchiera elimini certi specialisti (alfiere, torre, cavallo....) poi vincere diventa più facile.. non è detto che vinci però un conte, un Francesco Toscano, una Sara Cunial, un Gianluigi Paragone, ecc.. hanno più probabilità di guadagnare strada e guadagnare potere..
Il nostro voto, volente o nolente, sarà inevitabilmente inutile, ma c'è un però, Sara Cunial ha bisogno di voti,e per quello che ha fatto merita fiducia e non indifferenza

Quote:

#83 ildivergente 2022-07-21 22:55
Il nostro voto, volente o nolente, sarà inevitabilmente inutile, ma c'è un però, Sara Cunial ha bisogno di voti,e per quello che ha fatto merita fiducia e non indifferenza



il problema rimane "come disse un frequentatore di questo sito":

Ti candidi, vinci,
non ti fai manipolare,
ti fanno fuori.

..ma per quale motivo votiamo sempre un sacco di gente con buone intenzioni e poi finisce tutto a "di-maio-mariulate"????
..di brava gente ce n'è tanta ma quel posto (il parlamento), con quel sistema manipolativo (i parlamentari) li cambia sempre tutti..
..se il popolo non cambia il sistema, sarà sempre il sistema che costringerà il popolo a cambiare..


Questo è il riassunto di quello che accade da oltre 60 anni, accade ancora oggi ma il potere si è perfezionato per non farlo saltare fuori
www.youtube.com/watch?v=9pcwbm2gL6k
Bellini


Quote:

"E se prima li mandiamo a votare intanto che si sono dimenticati delle restrizioni e poi apriamo i campi di concentramento??
Si può fare!!!"

Ah, ecco.
#84 corrado

Quote:

se il popolo non cambia il sistema, sarà sempre il sistema che costringerà il popolo a cambiare

Ok, è una mia opinione, la Cunial merita la fiducia, poi aspetto il tradimento sul divano e così andiamo avanti fino a non so quando, però la soluzione io ce l'ho,e non servono nemmeno milioni di cittadini per attuarla, il fatto è che se la metto per iscritto qua dentro, prima di domani mattina ci ritroviamo in celle separate io, te, e pure redazione.
#66 Rodpariah


Quote:

o solo immaginare che il Min. Speranza non sarà mai più ministro della salute e al 99.99% non sarà neanche più parlamentare?

Ma tu ci credi?
Beato.

Quote:

#86 ildivergente 2022-07-21 23:31
Ok, è una mia opinione, la Cunial merita la fiducia, poi aspetto il tradimento sul divano e così andiamo avanti fino a non so quando, però la soluzione io ce l'ho,e non servono nemmeno milioni di cittadini per attuarla, il fatto è che se la metto per iscritto qua dentro, prima di domani mattina ci ritroviamo in celle separate io, te, e pure redazione.

ti ricordi quanto è stata ostacolata la Cunial solo perchè non era vaccinata? Credi che il suo atteggiamento sia gradito al potere? Credi che se fosse eletta riuscirebbe a fare qualcosa?
#84 corrado2022-07-21 23:11
..ma per quale motivo votiamo sempre un sacco di gente con buone intenzioni e poi finisce tutto a "di-maio-mariulate"????

Trattasi di un costrutto fatto di menzogne perpetue abilmente pensato e messo in pratica per farci cadere in errore e quindi per ritrovarsi ogni volta col cetriolo sempre in quel posto..
Tutto molto semplice tutto molto chiaro tutto davanti ai nostri occhi..
Mmmmmhhhh... sembra strano se ne sia andato; non è che dietro ci sia un piano che non riusciamo a vedere?
Sarebbe il secondo "leader" europeo che salta nel giro di poco tempo :-?

Sono uno che dubita di tutto, quando accadono certi fatti; in fin dei conti, pochi mesi fa sembrava dovesse addirittura diventare Presidente della Repubblica.
L'esperienza pandemica della prima ora aveva mostrato quanto pagasse far leva sul fattore autorevolezza.

Si è deciso che Massimo Galli era autorevole, e questo gli ha spianato la strada, sentenze su sentenze ad minchiam, ma fatte passare per ipse dixit. I burattinai si saranno detti caspita, funziona! Allora perché non applicare lo stesso modello alla presidenza del consiglio? dai, facciamo che lui è il migliore, imponiamolo alla plebaglia e vedrete come moriranno novax e arie condizionate varie...

A passare lo straccio in purgatorio ce li voglio sti due, l'inferno è roba per fighi -

Quote:

#71 a_mensa2022-07-21 20:28
Ho letto quasi tutti gli interventi, molti contenti altri timorosi, alcuni tristi sulle sorti della legislatura e di Draghi.
Quattro finanziarie (tre americane e una inglese) gestiscono un patrimonio diverse volte il pil mondiale.
L'intero Pil italiano, è un bruscolino per loro, e sono loro a dettar legge su chi, come e a far cosa i governanti dei vari paesi DEVONO fare. Il CHI è infine poco importante. Anzi, no, più anonimo e idiota è e per loro è più facile.
Ma ci rendiamo conto che la persona che guida mezzo mondo, alla fine della lettura del discorso che gli hanno scritto, proclama anche "ripeti due volte" perchè quello era scritto ? O cerca di dar la mano ai fantasmi perchè sta scritto "girati a sinistra " anziché "a destra"?

Hai perfettamente ragione. Aggiungo che per rendere il sistema del commercio più in linea con la realtà bisognerebbe abolire/ridurre le speculazioni vietando di comprare e vendere a termine...E per quanto riguarda le materie prima come petrolio o gas grano.. bisogna dimostrare di saper dove stoccarlo per poter partecipare alle compra-vendite....
Cosi si evitano gli ETF speculativi anche quelli a doppia tripla leva..
Vediamo quale fondo speculativo compra 1.000.000 di tonnellate di petrolio che dovrà per forza immagazzinare fisicamente prima di rivenderlo a chi pare e piace ( o tenerselo ).
Chissà quanto si tireranno i capelli i soliti noti della politica considerando che il 33% di loro non può essere più eletto.. ?
Chi verrà buttato dalla torre ?
Chi si sacrifica ? Chi sceglie di lasciare autonomamente ( Brunetta Gelmini? ) per evitare l'umiliazione di non poter più essere alla ribalta perché le sedie non bastano più per tutti ?

Draghi subirà la corte del PD ?
Mattarella firma lo scioglimento delle camere e mette dei paletti.
Il nuovo governo, comunque sia dovrà sposare l'atlantismo, la NATO, le sanzioni alla Russia, l'aiuto all'Ucraina, ecc ...
Nessuno che insorga contro queste indicazioni che NON fanno parte dei compiti del Presidente che ha dormito sonni profondi quando venivano consumati oltraggi a quella costituzione che aveva giurato di difendere.
Non è compito suo dare indicazioni politiche.
Ormai la lamentela alla disaffezione elettorale degli italiani è un coro unanime ...
Provi un partito a inserire L'uscita dall'atlantismo, dalla NATO, dall'euro, ecc ... ma tanto gli italiani, sono già stati fregati una volta dai 5S cinque anni fa, che dopo aver sostenuto tale posizione, una volta eletti, hanno fatto una giravolta di 180° uniformandosi a tutti gli altri. Che differenza c'è tra tutta l'offerta politica odierna ? che prove ci sono che le promesse eventuali saranno mantenute ? Ecco perchè si schifa il voto ... manca la serietà, manca la coerenza, manca la dignità, e soprattutto manca la fiducia in questi sporchi e compromessi individui.

Quote:

#82 corrado
…il popolo quando elegge un partito deve avere completo controllo sul partito e tutti i parlamentari, se sbagli paghi di tasca tua (non con i fondi dello stato), se non sei in linea con chi ti ha eletto.... via a casa, lo stipendio se fai casini non lo prendi, e se fai danni sequestro dei beni, se non aderisci ai tuoi doveri (assenteismo in parlamento fuori misura) multe salate o licenziamento, in caso di procedimenti penali nessuna prescrizione, di regole di garanzia (ma a livello giuridico andrebbero chiamate diversamente) se ne possono aggiungere tantissime..

Sono belle proposte, che limitano però la libertà di espressione e manovra di un deputato. Bisogna poi che ci sia una commissione che giudichi chi avrebbe “sbagliato”, e da chi sarebbe composta?.
Hai idea di come sia una cosa irrealizzabile che il popolo possa avere il controllo completo su un partito?


Quote:

“se non sei in linea con chi ti ha eletto”.

Magari sei stato eletto da 10.000 persone, e ognuna ha una visione diversa dall’altra, come fai a indicare una linea comune da seguire senza poter mai derogare? Senza contare che a dettare la linea politica sono il politico o il partito-movimento, non gli elettori.


Quote:

“il popolo deve capire che fare il politico è un lavoro lo devi saper fare”

Allora ritorniamo alla Prima Repubblica, dove i politici venivano allevati dalle segreterie dei partiti, e se non erano confacenti a queste, e a chi le controllava (se non eri “malleabile”, per capirci) non facevi carriera. Questa è proprio una delle cose che si voleva bypassare, con la nascita del M5S. La democrazia diretta voleva proprio evitare che i candidati venissero scelti dai segretari dei partiti per le loro disponibilità…


Quote:

“…di sicuro nell'attesa che qualcuno si renda conto che servono i guinzagli è la posizione migliore”

Cosa sarebbero i “guinzagli”?

Dante Bertello.
#92 mangog
"Vietare i contratti a termine per ridurre la speculazione"
Quindi se io devo comprare un biglietto aereo per settembre, non posso comprarlo oggi, il giorno che parto, la compagnia in base al prezzo del petrolio di quel giorno (perché non può fare contratti a termine e quindi è costretta a comprare petrolio al prezzo spot) mi dirà quanto devo pagare.

A parte che generare maggior incertezza, non c'è nessuna riduzione della speculazione

Quote:

#96 BELLINI 2022-07-22 09:26 #92 mangog

??? Mi sa che non vi siete mica capiti...

Adesso una grossa percentuale dei movimenti di Borsa è costituito da "Futures": tu acquisti o rivendi virtualmente dei prodotti o dei Titoli che NON possiedi, e che tecnicamente nemmeno esistono.
Quando la Borsa scende, chi gioca "Short" scommette sul fatto che calerà ancora di più , il contrario quando sale.
Perchè mai dovrebbero esistere queste cose???
Altro grosso problema: ritornare alla separazione tra Banche D'Investimento e Banche Commerciali.
La "Glass Steagal Act" del 1933 aveva posto dei paletti, separando appunto le due funzioni.
Nel 1999 venne abrogata...
Il problema è che tutto il Sistema si regge sui soldi finti e sul continuo rivendere cose che non esistono.
io direi più Tiburon
#97 Tizio.8020

Quote:

Perchè mai dovrebbero esistere queste cose???

Perche' se due persone decidono di scambiarsi qualcosa nessuno ha il diritto di impedirglielo.
Salvo la solita' mentalita' del decido io quello che fai tu, che e' solo 1 millimetro piu' avanti del decido io quello che ti inietti.

E, naturalmente, tutto va regolato con le leggi dello stato, che controlliamo noi tramite libere elezioni.

Quote:

Vediamo quale fondo speculativo compra 1.000.000 di tonnellate di petrolio che dovrà per forza immagazzinare fisicamente prima di rivenderlo a chi pare e piace ( o tenerselo ).

Ah, che godimento!
Io propongo anche di offrire il gelato ai bambini e poi buttarlo per terra prima che possano prenderlo.

Vietiamo le operazioni a termine!

Poi lamentiamoci se arrivano i delinquenti e prendono voti solo perche' non propongono certe stronzate.

E per fortuna che i Comunisti sono in Emilia Romagna, eh!
@ Bandit:
non potevi dirlo meglio. Abolire il mercato a termine è abolire il concetto stesso di mercato.
Il che può anche essere giusto, intendiamoci. Ma il quadro sarebbe radicalmente diverso da tutto quello cui siamo abituati.
#94 a_mensa


Quote:

Che differenza c'è tra tutta l'offerta politica odierna ?

Esattamente nessuna.

Hanno tutti (tranne rarissime eccezioni) pisciato sulla costituzione, tra l'altro tra gli applausi di un buon 70% di zombi che manco si sono resi conto che stavano orinando anche sulle loro teste.

Le possibilità che partecipi una nuova forza politica sono praticamente pari a zero, causa lo scoglio del numero di firme da raccogliere che non ha eguali al mondo, e in pochissimo tempo... il teatrino delle dimissioni del drago è servito esclusivamente a questo, a rimescolare le carte, ma il banco rimane sempre lo stesso.

Anche ammesso che si riesca nel miracolo di far partecipare una nuova forza politica, i suddetti pitechi che ora in infradito starnazzano sullo zar, sul caldo e sul calciomercato continueranno a votare (chi lo farà) le stesse facce.

Questi si sono blindati a 4 mandate dentro montecitorio e palazzo madama e non usciranno più, a meno che non partano le cannonate.
Draghi ed i suoi ministri continueranno a governare fino al giuramento del prossimo esecutivo, il che avverrà dopo le elezioni, che dovrebbero essere ad ottobre.

Da qui ad ottobre, potranno prendere le decisioni che riterranno più opportune, “per il bene del paese”, senza il timore di essere sfiduciati, in quanto il Governo è di fatto già caduto…

La cosa non mi tranquillizza affatto anche perché, con il dente avvelenato che si ritrovano, chissà quali altre idee maligne verranno loro in mente…

Dante Bertello.
#103 dantebert

La dicitura è "resta in carica per gli affari correnti", ma non so cosa significa... qualcuno sa se esitono limiti costituzionali all'azione del governo in carica "per gli affari correnti"?

Poi vabbè sappiamo cosa sia diventata la costituzione.

Ecco la vesrione del lagarto:

Quote:

Nella circolare firmata da Draghi i 'paletti' dell'azione del governo Il governo potrà "procedere soltanto a nomine, designazioni e proposte strettamente necessarie perché vincolate nei tempi da leggi o regolamenti, ovvero derivanti da esigenze funzionali, non procrastinabili oltre i termini di soluzione della crisi, per assicurare pienezza e continuità nell'azione amministrativa". Lo si legge nella circolare, firmata dal premier Mario Draghi, in cui si stabiliscono i paletti dell'azione del governo in carica per gli affari correnti, ricordando come l'esecutivo sia "impegnato nel disbrigo degli affari correnti, nell'attuazione delle leggi e delle determinazioni già assunte dal Parlamento e nell'adozione degli atti urgenti, ivi compresi gli atti legislativi, regolamentari e amministrativi necessari per fronteggiare le emergenze". Per quanto riguarda le nomine "ogni nuova iniziativa in merito dovrà essere preventivamente sottoposta all'assenso del presidente del Consiglio al fine - si legge - di assicurare uniformità di comportamenti. Ciascun ministro dovrà curare che enti, aziende e società dipendenti, vigilati o direttamente controllati, si attengano agli anzidetti criteri, anche per quanto riguarda le procedure. Il ministro dell'Economia e delle finanze eserciterà i diritti dell'azionista nelle società partecipate, previo assenso del presidente del Consiglio. Resta salva l'autonomia di soggetti disciplinati da statuti o regole privatistiche che li sottraggono a direttive o a indirizzi di governo".

Questa invece è del bibbitaro:

Quote:

Di Maio: "Realizzare le riforme anche a Camere sciolte" "Adesso inizia una campagna elettorale per colpa di conte e salvini che hanno fatto cadere il governo Draghi, in un momento in cui dovevamo approvare delle riforme importanti in parlamento. Dobbiamo tutti cogliere come forze politiche l'appello del presidente della Repubblica Mattarella a realizzare in parlamento, anche a camere sciolte, quelle riforme che servono per ottenere i 20 miliardi di euro del Pnrr a fine anno, che è un'altra rata importante". Lo ha detto il ministro degli Affari esteri, Luigi Di Maio, a margine di un evento al centro congressi dell'interporto di Nola Napoli).

Tutto chiarissimo.

Quote:

#99 bandit 2022-07-22 10:12 #97 Tizio.8020

Perchè mai dovrebbero esistere queste cose???

Perche' se due persone decidono di scambiarsi qualcosa nessuno ha il diritto di impedirglielo.
Salvo la solita' mentalita' del decido io quello che fai tu, che e' solo 1 millimetro piu' avanti del decido io quello che ti inietti.

E, naturalmente, tutto va regolato con le leggi dello stato, che controlliamo noi tramite libere elezioni.

Perfetto.
Da domani vogliono poter vendere liberamente droga, armi, persone, etc.

Non funziona così...

I "futures" sono scommesse, non acquisti di materiale.
Usano denaro che non esiste per acquistare merci che non esistono.

Quote:

I "futures" sono scommesse, non acquisti di materiale.

Quindi vogliamo proibire le scommesse?


Quote:

Usano denaro che non esiste per acquistare merci che non esistono.

Semplicemente non e' cosi'.
Non ho voglia di mettermi a fare lezioni ma per chi vuole imparare non e' mai troppo tardi. Specie prima di trarre conclusioni.

Quote:

#106 bandit

NON ho bisogno che tu mi spieghi proprio nulla...anche perchè mi sa che non lo sai tu.
cobraf.com GZibordi
@CGzibordi
Per chi non ci avesse fatto caso, Mario Draghi è stato il personaggio che più ha contribuito negli ultimi 20 anni alla situazione economica e finanziaria disastrosa dell'Italia








Tutti i danni di Draghi negli ultimi 20 anni

www.nicolaporro.it/.../



Next is Italy, La Prossima è l'Italia


cobraf.com/.../?post=1214143#1214143

Quote:

NON ho bisogno che tu mi spieghi proprio nulla...anche perchè mi sa che non lo sai tu.

Mi riferivo alle migliaia di fonti disponibili aggratis.
Per rimuovere gli errori di base sono tutte buone.

Quote:

#109 bandit 2022-07-22 12:10 Citazione: NON ho bisogno che tu mi spieghi proprio nulla...anche perchè mi sa che non lo sai tu. Mi riferivo alle migliaia di fonti disponibili aggratis. Per rimuovere gli errori di base sono tutte buone.

Scusa se son sembrato brusco... seguo Zibordi da anni...ormai ha spiegato per filo e per segno cosa non va!
R.I.G. Draghi
Ma la perla che suggella lo sgomento per la caduta del Governo, arriva da un “grande imprenditore creativo”, forse il più grande di tutti: Lapo

Lapo scrive: «Complimenti ai fenomeni che mandano a casa l’italiano più rispettato a livello internazionale che ha tentato con ogni sforzo di dare una mano ad un Paese disastrato da una manica di buffoni e scappati di casa. Sono dispiaciuto, ma attendo con ansia l’arrivo dei fenomeni...» continua.

torino.corriere.it/.../...

L’”imprenditore creativo” che tutto il Mondo ci invidia, ha voluto farci conoscere quale sia il pensiero di uno dei più eminenti capitani d’industria, e di quale sia stato l’errore per aver mandato a casa il drago.

Dante Bertello.
Grande Mattarellen è riuscito ad alzare l'asticella che dopo Napolitano sembrava impossibile.
Con le stesse identiche motivazioni che ha elencato oggi di solito nominavano il fantoccio di turno per governare con l'armata Brancaleone. Oggi invece vuole le elezioni, nessuno ovviamente gli chiede per quale motivo questo cambio di rotta. In fondo erano tutti al Governo bastava dare l'incarico a Malgioglio o Orietta Berti.
Più o meno si rivive la storia Monti. Tutti con il salvatore e poi tutti contro. Cambia il fantoccio e loro ritornano tutti.
Avevano i numeri per governare anche senza i 5s (una parte), Di Quaio si è smarcato in zona Cesarini, lui è pratico di queste cose. Nessuno vuole governere con i 5S ma non vogliono fare un governo senza. Siamo ben oltre la camicia di forza. Inizia la propaganda elettorale dove quelli che erano al governo diranno che bisogna fare le cose che non hanno fatto quando appunto erano al governo. Nuovo giro nuovo regalo.
Scusa massimo ma io non sono affatto contento che sia andato via... anzi la mia paura era proprio quella!
Il mio pensiero è che questo personaggio da buon italiano vigliaccamente scappa.Sà benissimo che è in arrivo uno tsunami e che se sarebbe rimasto gli italiani lo avrebbero tirato giù dalla poltrona con uova e pomodori. Quindi lui non può permettere che la sua immagine venga scalfita agli occhi del mondo, ora da codardo qual'è andrà in giro a dire che non gli hanno permesso di continuare e che quindi gli italiani sono colpevoli delle sofferenze che arriveranno in autunno! Quelli nuovi che arriveranno diranno che loro non hanno colpe ( sorvolando sul fatto che erano tutti collusi ) e che si sono trovati in una situazione disastrosa creata dal governo precedente quindi raccogliendo le macerie lasciate da draghi diranno che ci vorrà tempo e sofferenze per rimettere le cose apposto.. e' un deja-vu che si ripete nei decenni... la giostra continua e noi criceti corriamo dentro la ruota che permette alla giostra di continuare a girare......
#113 notomb, #114 Gaffo: sono d' accordo con voi che vogliano tentare il solito giochino e ricominciare il giro di valzer, ma temo che questa volta non riescano nell' intento : ci si è spinti troppo oltre .

Quando avrai le periferie di città come Torino e Milano al freddo hai voglia a dire "noi non c' entriamo nulla: è colpa di Draghi".

Se fossi un parlamentare , soprattutto qualcuno in vista in questi ultimi anni ed avessi un briciolo di cervello avrei capito che è il momento di menare seriamente le tolle all' estero : sud america , Argentina a mio avviso andrebbe benissimo e godermi i frutti di quanto "faticosamente" guadagnato.

La mia è una mera osservazione senza alcun intento sovversivo , un po' come quando Galileo sussurrava "eppur si muove".

I tempi per le seconde file più esposte mediaticamente in questi anni , ma senza un peso specifico tale da potersi permettere adeguata protezione io ho il forte sospetto che saranno pessimi.
E se dr.aghi non si fosse sfilato bensì avesse ricevuto ordini dall’alto di lasciare?
Se questa fase dei “lavori” fosse conclusa e la prossima fosse di competenza di un’altra figurante?

Pensando a quanto avvenuto nell’ultimo anno, di brutture attività il rettiliano ne ha portate avanti parecchie e tutte volte ad annichilirci – distruggerci – affamarci – impoverirci … e bisogna ammettere che è stato molto bravo in questo, un maestro direi.
Percui i suoi capi non possono che andare fieri di lui.
Quando sento dire che non ci sono alternative al rettiliano, non posso che concordare … credo che a parte il nano malefico siano pochissime le persone che possano arrivare ad un livello simile di perfidia, e se si vuole fare un lavoro fatto bene … ci si deve rivolgere ai migliori.
Staremo a vedere se si avverranno i pronostici che lo danno promosso alla direzione della nato da dove potrà impartire e vedere eseguiti i suoi ordini per il tramite del nuovo pdc senza la rottura di scatole di avere a che fare con i burattini al governo.
Draghi alla Nato...
#110 Tizio.8020
Ho letto qualcosa di Zibordi qua' e la'.
Non lo conosco bene ma penso che sappia il fatto suo.
Pertanto non credo che possa definire i futures in quella maniera, ma se lo ha fatto, tant'e'.
Non posso sapere cosa ci aspetta, ma per adesso mi godo la fine di questo indecente, scandaloso, osceno e schifosissimo governo liberticida... :pint:
«Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!»
"Presidente prenda atto che il fallimento del governo Draghi, viste le direttive, è anche un suo
ningizhzidda.blogspot.com/.../...
Altro che il Migliore, amato da popolo e osannato dagli stranieri: il personaggio italiano, cui il rettiliano si è ispirato mi pare possa essere proprio il comandante Schettino. Ha abbandonato la nave prima che affondasse.
Speriamo che almeno la verità ritorni a galla ...
TUTTO IL MALE DEI FUTURES
C'era una volta McDonald's che doveva decidere il listino prezzi delle crocchette di pollo
McDonald's aveva un problema: il prezzo del pollo non era costante mentre la clientela gradiva un prezzo fisso tutto l'anno
Così un certo Ray Dalio, andò dai produttori di polli e gli chiese di fare un prezzo fisso. Ma i produttori di polli dissero che il prezzo di soia e cereali variavano molto e che non potevano fare un prezzo senza sapere quanto avrebbero pagato la soia e il mais tra qualche mese.
Nacquero così i futures. Gli allevatori di polli stipularono contratti a termine con gli agricoltori che si impegnavano a vendere una determinata quantità di prodotti agricoli ad un prezzo preciso fino a una certa data, e stipularono contratti a termine con McDonald's impegnandosi a vendere una determinata quantità di polli a un determinato prezzo fino a una certa data.
McDonald's poté fare con facili un listino delle crocchette e tutta America sapeva quanto costavano le crocchette di McDonald's senza dover andare al ristorante e vedere di giorno in giorno il prezzo.

Dopodiché McDonald's se aveva acquistato troppi polli, poteva vendere parte di questi contratti a chi voleva acquistare i polli.
Nacquero così i mercati dei futures

Poi se uno vuole scommettere che il prezzo del pollo sale o scende, è un problema. Wall Street non può essere un casinò, ma così è la vita. Chi indovina è bravo.

Resta il fatto che i contratti futures sono essenziali per un minimo di programmazione e per non essere in balia del prezzo spot che varia ogni giorno se non ogni secondo

Come ogni strumento, la differenza la fa come si usa. Anche col coltello si può uccidere, ma non vieterei il coltello a tavola
#108 Tizio.8020

Quote:

Tutti i danni di Draghi negli ultimi 20 anni

Ne ha fatti anche prima, si è costruito la carriera favorendo la finanza internazionale già prima degli anni 90,è per questo che all estero lo vogliono tutti, e anche per tenerselo lontano da casa loro

Quote:

#95 dantebert 2022-07-22 09:25
Sono belle proposte, che limitano però la libertà di espressione e manovra di un deputato.

non limitano la mantengono nei limiti della decenza civile, quando tu guidi i semafori limitano per caso la tua libertà di espressione? La libertà di espressione non può danneggiare un popolo se lo danneggia va certamente limitata. La segnaletica stradale limita la tua libertà di manovra quando devi arrivare in un posto? No la segnaletica stradale la mantiene entro limiti civili di convivenza collettiva.. democraticizza il modo con cui ti muovi


Quote:

Bisogna poi che ci sia una commissione che giudichi chi avrebbe “sbagliato”, e da chi sarebbe composta?.

la commissione è il popolo


Quote:

Hai idea di come sia una cosa irrealizzabile che il popolo possa avere il controllo completo su un partito?

ho idea di come realizzare il controllo completo su un partito perchè in tal caso ci sarebbe vera democrazia, al momento il popolo ha creato l'opportunita della tirannia, dell'oligarchia classista e culturale (censura nel giornalismo), della schiavitù legale (lavoro), all'anarchia senza civiltà, all'antidemocrazia (la classe politica che non rappresenta il popolo)


Quote:

Magari sei stato eletto da 10.000 persone, e ognuna ha una visione diversa dall’altra, come fai a indicare una linea comune da seguire senza poter mai derogare? Senza contare che a dettare la linea politica sono il politico o il partito-movimento, non gli elettori.

elimini i partiti, i parlamentari devono essere liberi pensatori, liberi propositori, la linea comune è a maggioranza decisa dal popolo, con la riserva che successivamente all'aver raggiunto l'obiettivo comune si risolva il problema anche alle minoranze


Quote:

Allora ritorniamo alla Prima Repubblica, dove i politici venivano allevati dalle segreterie dei partiti, e se non erano confacenti a queste, e a chi le controllava (se non eri “malleabile”, per capirci) non facevi carriera. Questa è proprio una delle cose che si voleva bypassare, con la nascita del M5S. La democrazia diretta voleva proprio evitare che i candidati venissero scelti dai segretari dei partiti per le loro disponibilità…

questa modalità è antidemocratica, sopra credo di averti già risposto, il politico non deve essere controllato nelle sue espressioni di civiltà e di fare politica, deve essere limitato quando non è onesto e civile: se ruba, se offende, se specula, se manipola, se è in conflitto di interessi, se è anticostituzionale, ecc....


Quote:

Cosa sarebbero i “guinzagli”?

è un termine allegorico per riunire tutti gli obblighi che il politico deve osservare per essere libero e democratico, nessuno forse mai ci ha pensato ma la legge dovrebbe essere il nostro guinzaglio, così come lo dovrebbe essere la costituzione.. ma se l'Italia ripudia la guerra e poi c'è chi antidemocratcamente fornisce armamenti a quanto pare questo guinzaglio non c'è per tutti..
#95 dantebert


Quote:

dove i politici venivano allevati dalle segreterie dei partiti

Dalle segretarie dei partiti della prima Repubblica quelli come di Maio uscivano a pedate nel culo alla prima sillaba pronunciata, ladri, mafiosi, va bene tutto, ma non coglioni senza spina dorsale come quelli di oggi, teniamo presente che Giuliano Amato, che oggi fa il bello e il cattivo tempo, all epoca era l ultimo a cui dare parola, di fatti
è uscito indenne da mani pulite, perché era già iniziata la raccolta dei coglioni servitori dell Europa, e come prima azione , il nostro, si inventò il prelievo forzoso dello 0,6% dai conti correnti italiani durante la notte
Stasera al Tg1 servizio su come tutto va bene nell'ex Draghistan: le famiglie hanno maggiori disponibilità economiche, le persone in povertà sono diminuite, l'economia va a gonfie vele, etc, etc, etc.
Va bene che si sono abituati a dire qualunque str.....a sul covid o sui vaccini e a trovare una grande maggioranza della popolazione pronta e bersi tutto, avendo fomentato per mesi una paura irrazionale, molto oltre la realtà.
Ma dire queste cose mentre imprese, fabbriche e esercizi hanno chiuso, l'inflazione galoppa verso la doppia cifra e il lavoro precario è sempre più diffuso, significa che chi commissiona questi servizi ai pennivendoli dei giornali è ormai sono completamente sganciato dalla realtà e non si rende conto che pigliare per il c... le persone a proposito del loro portafoglio è un giochino molto pericoloso.

Quote:

#127 linea72
Ma dire queste cose mentre imprese, fabbriche e esercizi hanno chiuso, l'inflazione galoppa verso la doppia cifra e il lavoro precario è sempre più diffuso, significa che chi commissiona questi servizi ai pennivendoli dei giornali è ormai sono completamente sganciato dalla realtà e non si rende conto che pigliare per il c... le persone a proposito del loro portafoglio è un giochino molto pericoloso.

Eh???
Sono ventanni che sento ripetere che "Per fortuna che c'è l'Euro...ci ha salvati" quando sappiamo benissimo che ci ha inchiappettati... evidentemente sanno che i boccaloni si bevono tutto!

Quote:

#71 a_mensa

Quattro finanziarie (tre americane e una inglese) gestiscono un patrimonio diverse volte il pil mondiale.
L'intero Pil italiano, è un bruscolino per loro, e sono loro a dettar legge su chi, come e a far cosa i governanti dei vari paesi DEVONO fare. Il CHI è infine poco importante. Anzi, no, più anonimo e idiota è e per loro è più facile.

Bentornato, e grazie.
Sono d'accordo.
Infatti secondo me questo scioglimento delle camere è solo un'altra puntata del teatrino, molto probabile che sia stato già deciso e concertato da tempo dai poteri forti:
siccome i partiti in Parlamento stanno perdendo consistentemente consensi per colpa delle loro politiche, piuttosto che andare alle elezioni il prossimo anno col serio rischio che altri nuovi partiti facentesi interpreti del malcontento popolare riescano ad entrare in Parlamento, ed anche con una forza che possa, non dico impensierire, ma anche solo infastidire i partiti servi dei poteri forti (ivi compresi lega e fdi),
la casta ha scelto, probabilmente dopo attenta valutazione, forse anche dietro consigli dall'esterno, di andare alle elezioni in fretta a settembre, mettendo in difficoltà i nuovi partiti che dovrebbero raccogliere le firme ad agosto,
di modo che possano perpetuare il loro potere.
Insomma le elezioni a settembre sono una manovra per non fare perdere troppi posti ai partiti attuali, a favore di altri; è il regime che cerca di sopravvivere.

Quote:

#124 corrado
la commissione è il popolo


Quote:

elimini i partiti, i parlamentari devono essere liberi pensatori, liberi propositori, la linea comune è a maggioranza decisa dal popolo, con la riserva che successivamente all'aver raggiunto l'obiettivo comune si risolva il problema anche alle minoranze

E' come sperare che avvenga la "Pace nel Mondo"...
Sono dei pii desideri, ma del tutto irrealizzabili, purtroppo.

Dante Bertello.

Quote:

#130 dantebert 2022-07-24 08:05

E' come sperare che avvenga la "Pace nel Mondo"...
Sono dei pii desideri, ma del tutto irrealizzabili, purtroppo.

Dante Bertello.

..tutto quello che ho scritto è realizabilissimo, anche in maniera semplice, ma la difficoltà più grande del mondo è la comprensione e la volontà, posso comprendere che tu non lo riesci ad immaginare, del resto nel 2000 AC (avanti cristo) non avrebbero potuto ne capire ne immaginare come creare uno smartphone o l'intelligenza artificiale, e soprattutto non cercare di realizzare la vera democrazia (cioè continuare a mantenere lo status attuale) significa cercare la via della schiavitù perenne come è descritto anche nel famosissimo discorso di Silvano Agosti:

youtu.be/aqihCi6FVis
Draghi se ne andrà quando cambierà il governo, quindi non è andato via nessuno. Anche se se ne andasse verrebbe sostituito da un altro servo del sistema, come accadde dopo Monti. La Luna, non il dito.
Draghi è solo un parafulmine ed in tutte le legislature ci caschiamo.

Quote:

#131 corrado ... come è descritto anche nel famosissimo discorso di Silvano Agosti

Non sapevo chi fosse. Neanche ora lo so. Ma ho visto dal sito che è uno che chiede che l'uomo sia riconosciuto patrimonio dell'umanità...
Lo chiede (se chiedi riconosci l'autorità e/o l'autorevolezza di colui che dovrebbe rilasciarti qualcosa, lo legittimi).. ...all'onu, all'unesco.
Che dire un attivistone antisistemone!
Se queste son le premesse, altro che unesco, 'UN_se_ne_ESCe!
Per intendersi, io se dovessi chiedere qualcosa a qualcuno, proverei a chiedere ai miei pari di iniziare a cercare il modo per scioglierle, le istituzioni palesemente preposte all'affossamento delle masse.

Quote:

#133 Upaut
Se queste son le premesse, altro che unesco, 'UN_se_ne_ESCe!
Per intendersi, io se dovessi chiedere qualcosa a qualcuno, proverei a chiedere ai miei pari di iniziare a cercare il modo per scioglierle, le istituzioni palesemente preposte all'affossamento delle masse.

per capire è importante distinguere, per distinguere devi leggerti lo scopo dell'unesco e non le sue contraddizioni portate avanti da chi ha voluto deformare l'unesco per i propri scopi individuali

..nel caso ti fosse sfuggito:
www.unesco.it/it/Documenti/Detail/180