Video-messaggio di Massimo Mazzucco, trasmesso alla Camera dei Deputati il 30/7/2020, nell'ambito della conferenza stampa "Coronavirus: emergenza sanitaria o democratica?" promossa dall'On. Sara Cunial.

Comments  
Bravo massimo, niente da dire su questa iniziativa ma..... Sono perle ai porci.

-ZR-
"Giorgia Meloni: c'è poco da ridere, presidente Conte."

I giornalisti sono la feccia, altro che mestiere nobile..
Sono degli Attivissimo, Puente, ecc con la tessera dell'ordine degli in tasca..

La Boschi, paracula N1, pizzicata in yacht, ammassati in 20 senza mascherina a zonzo nel mare, difesa a spada tratta dai giornaloni, "vittima di maschilismo, ecc"
La Meloni invece attaccata e ridicolizzata dagli stessi giornaloni..
Senza remore.

I pieni poteri stanno dando alla testa a conte..
Mo' voglio vedere che succede il 15 ottobre.
Per l'Europa e i dem tutto ok..
La stretta razionale disamina di Massimo affascina, poggia oltretutto su un'ottima competenza tecnica giornalistica, sull'attuale reticente e vasto campionario di artefatti, non c'è dubbio. Ma dubito porti a modifiche su scenari che ricordano le bende vecchie usate dalle mummie (vedi incartapecoriti direttori di giornali...), falsi oracoli di una linea di privilegio, dove la nomea e la "cadrega" valgono più dell'onestà intellettuale.

_--------------------__

La Meloni: in questi interventi si eleva, fluttua, LEVITA... vola fino a Conte, urlandogli in faccia, frasi però che gli entrano da un'orecchio e escono da un orifizio che NON è l'altro orecchio, posto com'è nelle parti basse, dove impera la cloaca...
@Redazione
Capisco l'impostazione data al discorso con l'obiettivo di dare una scossa ai giornalisti pungendoli nel vivo delle loro responsabilità quando omettono notizie che danneggiano la salute dei cittadini. Però per dar forza a questa "strigliata" dici "Finché si tratta di politica e schieramenti..." quasi giustificando l'appiattimento dei giornalisti alla linea editoriale impostagli; io non riesco ad essere clemente nemmeno in questo caso: la linea filo atlantista della maggior parte della stampa, ad esempio, in questi anni ha trasformato in eroi i terroristi che scorrazzavano in Siria (addirittura glorificando i caschi bianchi) e questa linea editoriale ha contribuito a far perdere la vita a migliaia di persone. Non riesco a giustificare questa gentaglia che mente, distorce e omette coscientemente e a ciclo continuo, neanche se serve a dar forza ad un ragionamento importante come il tuo, non ce la faccio ad essere così indulgente, li manderei tutti a processo per crimini contro l'umanità.
La coatta deve stare solo muta. Deve prendere lo zaino, togliersi dalle palle insieme ai suoi mille amici da quella baracca chiamata parlamento e andare in Cambogia a sminare quel paese.

Qualsiasi cosa chiunque dirà Loro non sentiranno e rimarranno sordi per sempre.
Anzi, fra un po' chiuderanno tutti i canali, i blog e ci manderanno pure in galera. Bisogna guardare la realtà in faccia.

Togliere i finanziamenti pubblici a tutti i giornali.
Andare alla Rai e chiuderla per qualche settimana. Nel frattempo buttare fuori tutti tra ne i tecnici.
Al resto dei ex dipendenti prezzolati sequestrare tutti i conti correnti, i beni, lasciarli con una pensione non oltre i 700 euro e fargli fare qualche anno di galera.
Quando, e se, deciderete che sarebbe ora di fare una cosa simile, fatemi un fischio.
Ridotti a condividere Meloni, Santanché, Sgarbi, Taormina, Pappagone, che brutta fine. :-o
Ancora a fa appelli al buonsenso de chi al momento, se la passa da re!
Chi si adatta prospera, chi non lo fa, lo caccerebbero ... ma non lo fa nessuno.

Quand'è che cominciamo a denunciarli?

Che se so da solo, n conto un cazzo, ma se lo denunciamo in 10 o 100 mila, il discorso cambia!
La coatta, il chiuwava in Parlamento, 28 anni che sta in politica, entrata a 15 anni, si, è li che fa i gli interessi degli italiani, come ha proposto qualcuno: bardata in modo adeguato a sminare campi minati.
Ottimissimo intervento di Massimo (attendo con impazienza di vedere il video integrale).

Prendendo spunto dai film vorrei fare notare una cosa a tutti i governatori, politici e giornalisti.

SIETE TUTTI PEDINE e NESSUNO E' INDISPENSABILE.
Nel momento in cui i vari Kill Gates decideranno di sacrificarvi, perché ormai il vostro compito lo avete eseguito e quindi siete diventati inutili, vi tratteranno allo stesso modo di come tratteranno noi senza nessuna differenza.
Nessuno godrà di diritti o vantaggi particolari.
Bravo Massimo ma temo che i giornalisti continueranno a stare dalla parte del più forte purtroppo, e poi molti di loro pensano che quella sia la verità indiscutibile non sono liberi mentalmente. Poi sulla meloni o dei dubbi parla parla ma di fatti non ne fa e poi non credo sia contraria ai vaccini non lo ai mai detto. Non è la cunial che dice tutto., e che la meloni non o mai sentito dire c'è molta differenza io preferisco la cunial.
Bell'intervento, molto politically correct ma ci sta, visto il contesto.
Il giornalista porello vorrebbe dire la verita', ma purtroppo non puo'.
Se non si puo' alla camera, ricordiamogli almeno qui che non ci sono solo giornalisiti buoni che chinano la testa. Ci sono anche i prezzolati bastardi. Udo Ulfkotte lo ha detto chiaro.

Quote:

#11 alsecret72020-07-31 12:38
Bravo Massimo ma io preferisco la cunial.

Vabbè vabbè, se la mettiamo così, io alla Cunial preferisco Sabrina Ferilli, o Sabrina Pieragostini (come seconda scelta... ;-) )
Max il video integrale si trova da qualche parte?Voglio vedere le facce di questi ebeti alle tue parole... :-D
Fiato sprecato

Quote:

#6 kent12
La coatta deve stare solo muta


Quote:

#7 Santiago
Ridotti a condividere Meloni


Quote:

#9 gbhnjk
La coatta, il chiuwava in Parlamento

Ma perché non imparate a sfiatare dall'orifizio giusto? Dai...non è così difficile!
Io credo che il problema principale sia il metodo...nel senso che fatico a credere che tutti i giornalisti siano spinti con la forza a dare certe notizie conoscendo la verità...anche perchè pure i giornalisti hanno figli...e non credo che vogliano per i loro figli questo futuro dispotico...io credo che la maggior parte di essi CREDE veramente alle notizie date sul Covid-19...è il metodo, appunto, ad essere sbagliato...i giornalisti, ormai, non fanno più ricerche indipendenti, il giornalismo investigativo professionista è sparito ormai da tempo, o meglio, oggi è destinato esclusivamente ai blogger indipendenti o a quei cittadini che vogliono saperne di più...tutte le testate giornalistiche prendono le informazioni dalle stesse fonti...non sono loro che fanno le ricerche, sono le agenzie di stampa a fornirgliele, loro si limitano solo a riportarle...ovviamente c'è sempre quella minoranza in perfetta malafede...!!!
Purtroppo è il potere acquisito dalle organizzazioni mondiali come l'OMS a conferirgli automaticamente estrema credibilità e continuano a detenere questo potere anche quando si contraddicono da soli o vengono smentiti dai fatti.

"La scienza acquisisce col tempo sempre più potere e credibilità tanto da arrivare al punto in cui non ha più bisogno della scienza per imporre il proprio volere"...!!!
moonchild mi hai risollevato la giornata^^

#tdg
è ma col tempo si forma poi una bella selezione, se a dire la verità, andando controcorrente rimani un freelancer a vita a 50 centesimi a riga, mentre chi lecca fa carriera, chi finisce in certi posti è perchè ci crede, se non a quello che scrive, ai soldi.

Poi precisiamo, i veri giornalisti, quelli che vanno sul posto a raccoglier notizie come fossero investigatori ormai ce ne sono ben pochi, quasi tutti semplicemente costruiscono pezzi sulle veline dell'ansa, e puoi metter un po' di sale e pepe al minestrone, ma sempre minestrone rimane.
#14 Truth79

Quote:

Voglio vedere le facce di questi ebeti alle tue parole

Ci ridono in faccia da anni! Ci deridono come quelli di Wall Street nel 2011.
Non è cambiata una virgola. Anzi, è cambiato in peggio.
Cosa pensi che gliene freghi? Hanno il potere immenso in mano e vanno avanti come un carro armato e ci spianeranno tutti.

www.youtube.com/.../

#16 Moonchild
Allora sposatela!
Qui i video integrali delle 3 conferenze stampa organizzate dalla Cunial

28 Luglio "Coronavirus: emergenza sanitaria o democratica?"


29 Luglio "Coronavirus: emergenza sanitaria o democratica?"


30 Luglio "Coronavirus: l'informazione negata"
SIAMO NATI LIBERI: l'intervento di Claudio Messora alla conferenza stampa di Sara Cunial alla Camera

#6 kent12

Quote:

La coatta deve stare solo muta. Deve prendere lo zaino, togliersi dalle palle insieme ai suoi mille amici da quella baracca chiamata parlamento e andare in Cambogia a sminare quel paese.

#7 Santiago

Quote:

Ridotti a condividere Meloni, Santanché, Sgarbi, Taormina, Pappagone, che brutta fine. :-o

#9 gbhnjk

Quote:

La coatta, il chiuwava in Parlamento, 28 anni che sta in politica, entrata a 15 anni, si, è li che fa i gli interessi degli italiani, come ha proposto qualcuno: bardata in modo adeguato a sminare campi minati.

Quando leggo questi commenti mi sale la me***a al cervello.
Si giudica sempre il messaggero ma mai il messaggio.
A prescindere da quello che sic. "Meloni, Santanché, Sgarbi, Taormina, Pappagone" hanno fatto in passato, disdicevole e/o non condivisibile quanto volete, ora stanno facendo discorsi dalla vostra parte, che non credo che i politici del partito che avete votato stanno facendo.

Sarebbe come se voi steste per affogare e rifiutaste il salvagente lanciatovi dalla Meloni perché è fascista mentre gli esponenti del vostro partito, che avete votato perché affidabili, si voltano dall'altra parte.
Meglio annegare, no?

In Parlamento e al Senato sono poche le voci che si alzano, rapidamente zittite dai servi del sistema con urla belluine di discredito. Tutti gli altri, ognuno per i loro motivi, se ne stanno belli seduti nel loro scranno nascosti come si faceva a scuola durante le interrogazioni.

Ora non so se la Meloni, Sgarbi e gli altri continueranno a combattere o se questi sono solo fuochi di paglia, ma ho ascoltato l'intervento della Meloni e non ho mai sentito nessun'altro attaccare il governo in maniera diretta e senza mezze parole allo stesso modo (a parte Sgarbi) e personalmente non me ne frega niente se è fascista, piddina, del movimento "5 stronzi" o se da bambina bullizzava le vecchiette. Sta dicendo le stesse cose che direi io se fossi li al suo posto e, volontariamente o involontariamente, sta difendendo gli italiani da questo ignobile sciacallaggio fatto da chi invece ci spreme come limoni per mantenere il proprio culo attaccato alla poltrona.

E' giusto non essere d'accordo su certe azioni fatte in passato, ma rifiutare l'unico potenziale aiuto quando si è nella me*lma, con la sola conseguenza di affondarci sempre di più è da cretini.
DHS compiled intelligence reports on journalists reporting on protests in Portland: report

washingtonpost.com/.../...

thehill.com/.../...

Quote:

Sta dicendo le stesse cose che direi io se fossi li al suo posto e, volontariamente o involontariamente, sta difendendo gli italiani da questo ignobile sciacallaggio fatto da chi invece ci spreme come limoni per mantenere il proprio culo attaccato alla poltrona.

@Charlimike

Occhio, che la Meloni è un cavallo di Troia ... nel bel discorsetto che ha fatto, ha anche accusato Conte e i 5s di aver detto "che le mascherine non servono" ... belin è vero, NON SERVONO a contrastare i virus!

Secondo lei si!

Quindi se comandasse lei, i bambini non avrebbero i banchi ad autoscontro, MA le mascherine SI!

E perdonami, ma pure sto messaggio a me fa vomitare ...
#24 Ghilgamesh

Quote:

ha anche accusato Conte e i 5s di aver detto "che le mascherine non servono"

Me cojoni! Nun me ne so accorto. :hammer:

Beh, spero che sia stato un lapsus.
La meloni è di battista in gonnella, fa tanto casino poi farà la stessa fine del dibba
Poi sta cazzara non sa manco quello che dice :-D

Sono una banda di musica...

Francamente, non ne salvo manco uno: la stragrande maggioranza se ne va fuori dai coglioni solo per raggiunti limiti di età...
#22 CharlieMike

Ma la gente di cui si parla cosa ha fatto dal 1 gennaio ad oggi? a quali provvedimenti del governo si è opposta e come? Io non ricordo di aver sentito una sola parola quando il popolo italiano è stato privato per mesi delle sue libertà fondamentali garantite dalla Costituzione.
Ed anche oggi: parole, solo parole che lasciano il tempo che trovano, anzi, suscitano ilarità nel Presidente del Consiglio che del fatto che siano solo vuote parole è ben conscio. Quale salvagente ti stanno lanciando? Cosa hanno predisposto nel caso il governo procedesse sulla strada intrapresa? Nulla. Quali iniziative hanno messo immediatamente in campo? Nessuna.
A mio avviso, veramente da cretini è continuare a prestare loro fede.
Dalla situazione tragica in cui siamo non si uscirà per via parlamentare.
#22 CharlieMike
--------------------
... ora stanno facendo discorsi dalla vostra parte, che non credo che i politici del partito che avete votato stanno facendo.

Sarebbe come se voi steste per affogare e rifiutaste il salvagente lanciatovi dalla Meloni perché è fascista mentre gli esponenti del vostro partito, che avete votato perché affidabili, si voltano dall'altra parte.

--------------------
Ma il problema non è se è fascista, comunista, mafiosa o altro.
Come ho scritto l'altra volta "dall'opposizione è sempre facile urlare e criticare il governo". Anche il m5s lo faceva, ricordi?!
Ti direi "vediamo se e quando andrà al governo cosa farà...".
Invece ti chiedo "ricordi dichiarazioni o attacchi simili, o prese di posizione del genere, difesa del popolo e dei cittadini quando era al governo? Quando sedeva nel consiglio dei ministri?".
È così che funziona la politica. È quello il ruolo dell'opposizione.
Non discuto quanto dite, ma io ora vedo che stiamo annegando e la sua (e poche altre) è l'unica mano tesa.
Se poi domani anche lei farà marameo oggi non lo possiamo sapere.

Io oggi sto annegando e mi aggrappo alla prima mano che posso raggiungere senza stare a guardare a chi appartiene.
Se poi domani scoprirò che si è rimangiata le belle parole mi regolerò di conseguenza, ma non mi metto a giudicare un libro dalla copertina.


Punti di vista.
Ma sai già che è così, l'ha già fatto (tutti l'hanno già fatto, chi più chi meno).
:(
#22 CharlieMike
Si giudica sempre il messaggero ma mai il messaggio.

La forza del messaggio è strettamente correlata alla credibilità del messaggero.
La Meloni è come l'obeso che dà consigli alimentari per perdere peso: per nulla credibile.
#22 CharlieMike
Mi fai ridere e mi fai pena per il tuo modo di vedere le cose che per me è un modo ultra sbagliato. Sopratutto dopo tutto quello che è successo.
Io reputo gli utenti di LC come gente sveglia. Quindi ti reputo una persona intelligente abbastanza per capire le cose, ma forse mi sbaglio.
Come si fa, ancora una volta, dare qualsiasi credibilità e visibilità alle persone che non hanno mai fatto un cazzo, hanno detto tutto e il contrario di tutto, le loro posizioni su qualsiasi argomento le conosciamo tutti molto bene e solo perché ogni mille anni dicono una cosa giusta, ma non perché ci credono ma per farsi belli davanti al popolino idiota o perché non possono fare altrimenti, noi, all'improvviso, dobbiamo dimenticare tutte le loro malefatte e gli diamo la visibilità e che è peggio, li trattiamo pure da eroi.
Se è questo il modo di vedere e trattare le cose, allora tutta questa merda ve la meritate.
Anche perché, tanta gente che ragiona cosi, che non ha memoria e si fa ubriacare ogni tanto dai loro discorsi, alla fine li andrà pure votare e quindi non cambierà mai niente.
Comunque sia siete liberi di fare quel che volete ma non avete il diritto di lamentarvi.
#32 Santiago 2020-07-31 16:04


Quote:

La forza del messaggio è strettamente correlata alla credibilità del messaggero.
La Meloni è come l'obeso che dà consigli alimentari per perdere peso: per nulla credibile.

Tu sei da poco tempo su LC e evidentemente non sei preparato.

E' la regola principe di LuogoComune: "Il principio su cui si basa luogocomune è "qui si discutono le idee e non le persone". "
(dal Regolamento www.luogocomune.net/info-sito).

Il giudicare la credibilità di una persona a discapito del suo messaggio è tipico dei debunker non degli utenti di LC.
Provate a cercare Sara Cunial sul sito dell'ANSA.
#33 kent12

Liberissimo di pensarla come credi. Nessuno te lo nega.
Vai pure a cercare quelli che in passato sono stati onesti, affidabili e ti hanno difeso in passato e prova a convincerli a cantarle al Governo OGGI.
#36 CharlieMike
Infatti, nessuno!
E fatela finita con il meno peggio che è un ragionamento demenziale.
#31 dartor 2020-07-31 16:04

Quote:

Ma sai già che è così, l'ha già fatto (tutti l'hanno già fatto, chi più chi meno).

Io non ho la palla di vetro...
Se "tutti l'hanno già fatto" allora compriamoci un bel barattolone da kilo di vaselina e mettiamoci davanti a Montecitorio a 90° a braghe calate. Tanto...

EDIT: Vale anche come risposta a #37 kent12.

La vostra si chiama "rassegnazione" e "piangersi addosso".
Siamo immersi nella me...lma più totale dove chi ci deve difendere fa di tutto per farci affondare ancora di più e voi state a guardare al colore della maglietta o perché in passato non hanno fatto il loro dovere.
Beh, oggi a parte loro, non c'è nessun altro che sta provando a difenderci. Nemmeno quelli che in passato si sono comportati correttamente.
Non dargli credito significa solo fare altri buchi nella barca che già fa acqua.

A Napoli dicono: "Si vvoi vincere a' Lotteria, accattate o bijetto".
#38 CharlieMike

Quote:

A Napoli dicono: "Si vvoi vincere a' Lotteria, accattate o bijetto".

Il guaio è che chi gestisce la lotteria bara. Ẽ un casinò dove tutte le slot e tutti i tavoli sono truccati. Non potrai vincere mai. Ẽ così, anche se in passato in forma senz'altro minore, dal 1945.
Se vuoi votarla, fai pure.
È da decenni che facciamo così, alterniamo cdx e csx al governo, perché quando sono all'opposizione improvvisamente cominciano a dire cose sensate e a prendere le difese dei cittadini. Poi si cambia, e quelli a dir le cose giuste sono sempre all'opposizione, quindi al giro successivo si cambia. E poi di nuovo, e di nuovo.
E succederà di nuovo, e poi di nuovo...
#40 dartor 2020-07-31 16:39

Quote:

E succederà di nuovo, e poi di nuovo...

E allora non fare nulla e non dare credito a nessuno.
Affonda pure con dignità.
Visto che in Commenti Liberi non s'è l'è filato nessuno, come spesso mi accade, credo sia invece importante capire....

MA CHE CARINI!!!!! MATTARELLA HA TRADITO LA COSTITUZIONE!

Misure urgenti connesse con la scadenza della dichiarazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 deliberata il 31 gennaio 2020. (20G00112) (GU Serie Generale n.190 del 30-07-2020)
note: Entrata in vigore del provvedimento: 30/07/2020
6. Al fine di garantire, anche nell'ambito dell'attuale stato di
emergenza epidemiologica dal COVID-19, la piena continuita' nella
gestione operativa del Sistema di informazione per la sicurezza della
Repubblica, alla legge 3 agosto 2007, n. 124, sono apportate le
seguenti modificazioni:
a) all'articolo 4, comma 5, secondo periodo, le parole: «per una
sola volta» sono sostituite dalle seguenti: «con successivi
provvedimenti per una durata complessiva massima di ulteriori quattro
anni»;
b) all'articolo 6, comma 7, secondo periodo, le parole: «per una
sola volta» sono sostituite dalle seguenti: «con successivi
provvedimenti per una durata complessiva massima di ulteriori quattro
anni»;
c) all'articolo 7, comma 7, secondo periodo, le parole: «per una
sola volta» sono sostituite dalle seguenti: «con successivi
provvedimenti per una durata complessiva massima di ulteriori quattro
anni».


www.gazzettaufficiale.it/.../sg

ma de che state a parlà!? qui siamo in piena dittatura e famo finta de gnente!

edit
: da approfondimento risulta che le proroghe di 4 anni riguardano le cariche
www.facebook.com/mammainfo/posts/3831924993501647
#38 CharlieMike

Quote:

La vostra si chiama "rassegnazione" e "piangersi addosso".

Nooo, ti sbagli di grosso! Se oggi o ieri non c'è nessuno che mi rappresenta non vuol dire che mi piango addosso. Ma scherzi? Cosi non solo offendi me ma anche la mia intelligenza (se ce l'ho).
Bisogna solo impegnarsi a trovare il più credibile e potenzialmente onesto, non corrotto, che vuol dire qualcuno ex novo.
Preferiresti votare la Meloni? Sei tu che stai male e si vede quanto sei disperato.
Ma ti capisco ma non concordo. Mai.

P.S. Mi dispiace dirtelo ma ragionando cosi si vede che non hai capito e non hai imparato niente.
#41 CharlieMike

Non è scritto da nessuna parte che i cambiamenti possano avvenire solo seguendo trafile parlamentari, anzi... la storia insegna che quasi sempre non è stato così.
Al momento sembra impossibile? chi vivrà vedrà. Chi, a suo tempo avrebbe ritenuto possibile il collasso dell'URSS in pochi mesi?
Pensi che un paese allo sfascio come il nostro possa resistere ancora a lungo?
#34 CharlieMike
E' la regola principe di LuogoComune: "Il principio su cui si basa luogocomune è "qui si discutono le idee e non le persone".
Il giudicare la credibilità di una persona a discapito del suo messaggio è tipico dei debunker non degli utenti di LC.

Diciamo che questo fantomatico principio lo applicate a fase alternata.
Valido per Sgarbi, Meloni, Salvini, La Russa, Santanché, Paragone, Rizzo, ma non per un Di Maio o un Grillo.
Eppure la Meloni è a favore dei vaccini, è europeista, è neoliberista, è per il pareggio di bilancio, è per la riduzione del debito(perché abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità), e senz'altro anche pro 5G.
Perché il suo messaggio è credibile, nonostante la messaggera, mentre quelli del Movimento sono da cestinare a priori?
Udite, udite!

"Il mondo dell'informazione è stato interpellato dal virus e ha dato prova di esser stato al servizio dell'interesse generale e dei cittadini. Un ruolo di grande rilievo nel contrastare la pandemia. Un'opportunità forse inattesa che rilancia il ruolo del giornalismo. Ruolo opposto alle fabbriche della cattiva informazione, delle fake news. L'informazione professionale e di qualità è stata riconosciuta dai cittadini". Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella durante la cerimonia del "ventaglio". - See more at: rainews.it/.../...

:-D
Giorgianni, magistrato, un grande! lo dice anche lui che è un Colpo Globale in Senato!..

www.facebook.com/.../?t=198
Giano, quello ha la faccia su cui gli fanno le punture
#47 Giano 2020-07-31 16:56


Quote:

"Il mondo dell'informazione è stato interpellato dal virus e ha dato prova di esser stato al servizio dell'interesse generale e dei cittadini. Un ruolo di grande rilievo nel contrastare la pandemia. Un'opportunità forse inattesa che rilancia il ruolo del giornalismo. Ruolo opposto alle fabbriche della cattiva informazione, delle fake news. L'informazione professionale e di qualità è stata riconosciuta dai cittadini". Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella durante la cerimonia del "ventaglio".



Evidentemente vive su un altro pianeta.
Se gli caliamo le braghe scopriremo che qualcuno gli ha infilato un braccio nel culo.
#47 Giano

Non riesco neppure più a cliccarli certi link, mi viene da vomitare già quando riassumete l'argomento...
#49,50,51
Peonia, Charliemike, Aigor
Eh che maniere ragazzi, vivrà in un mondo tutto suo ma è pur sempre il presidente della repubblica, un po' di rispetto! :-D
Vedere il video di Massimo e poi leggere queste parole è uno spasso, questi possono dire quello che vogliono, non gliene importa nulla se il 5% della popolazione li scambia per "suonati", gli altri li adorano.
"Diciamo che questo fantomatico principio lo applicate a fase alternata. Valido per Sgarbi, Meloni, Salvini, La Russa, Santanché, Paragone, Rizzo, ma non per un Di Maio o un Grillo"

Di queste diarree salverei solo Paragone e Grillo (se tornasse a fare il comico).
Errare humanum est.
Uno sbaglia perché possa imparare. Ma se non si impara niente allora che parliamo a fare?
Se non c'è nessuno da votare, non è che si vota il meno peggio, di nuovo, e poi ci strappiamo i capelli con tanto di pianti e pentimenti aspettando le prossime elezioni. Di nuovo! E che cazzo!
Non si va a votare. Punto.

Quote:

Charlie

La vostra si chiama "rassegnazione" e "piangersi addosso

Per quanto mi riguarda direi una rassegnazione saggia.
Capisco il tuo punto di vista.
Ma come dissi nelle discussioni riguardo al voto, sono 20 anni che analizzo gli avvenimenti politici da ogni possibile punto di vista.
L idealismo a un certo punto finisce e ci si scontra con la realtà.

Rendiamoci conto che con la vittoria del m5s avremmo dovuto almeno fare un mezzo passo avanti.
Tengo a precisare che io non li ho votati ne alle europee ne alle nazionali.
E invece ci siamo ritrovati in una condizione da terzo mondo, dove ogni diritto costituzionale è stato stracciato in virtù della salvaguardia della salute pubblica.

Ma il problema non è stato che il fascistello di turno ci abbia messo al gabbio. Il problema è che ha avuto il consenso.
La massa ha scelto la salute contro la libertà.

La maggioranza vince. La minoranza viene schiacciata.
Non c é modo di convincerli a cambiare rotta.
Soltanto quando saremo a rischio vita cambieremo rotta. In maniera violenta è irrazionale. E ancora una volta chi riporterà l ordine sarà il nuovo eroe.

Siamo all interno di un gioco truccato.
E non possiamo giocarne un altro.

Non mi piango addosso. Mi godo la vita che rimane nel miglior modo possibile.
Quindi se fossi in voi mi godrei questa estate.
questo intervento deve essere fatto girare, non solo per sperare di ottenere qualcosa dalle persone a cui è indirizzato (...difficile), ma perchè è un ottimo biglietto da visita di MM per tutti coloro che ancora non lo conoscono.
@roberto


Quote:

La meloni è di battista in gonnella, fa tanto casino poi farà la stessa fine del dibba Poi sta cazzara non sa manco quello che dice

la meloni ha sbagliato verbo, prorogare anzichè revocare..
non s'è capito dal contesto?

Comunque hanno pompato la meloni in funzione anti-salvini, adesso che è salita troppo la vogliono rimettere apposto.
Lo vedete anche voi, no?
è chiaro il disegno, no?

Quote:

Perché il suo messaggio è credibile, nonostante la messaggera, mentre quelli del Movimento sono da cestinare a priori?

L'uomo saggio sa quando valuta un messaggio e quando valuta un messaggero.
Il messaggio puo' essere buono anche se il messaggero non lo e', e viceversa.
Il messaggero va valutato in base a quello che fa, puo' benissimo essere "bastonato" per i suoi comportamenti e specialmente quando chiede voti, se si e' comportato male va sfanculato pesantemente (salvo azioni diverse sulle quali preferisco sorvolare).
La regola vale per TUTTI indistintamente (almeno per quanto riguarda me).
Puoi avere il prodotto migliore del mondo, ma quello che conta è saperlo vendere.

Loro sanno vendere. Loro non hanno un prodotto migliore. Hanno un prodotto scadente e lo vendono come se fosse il miglior prodotto possibile, al contrario noi pur avendo un prodotto migliore non riusciamo a venderlo.

Perché?
Illudere, giocare sulle emozioni, edulcorare, intrattenere, loro lo sanno fare benissimo, noi no.
Pochi articolo prima si parlava di George Carlin, alcuni potrebbero parlare di Beppe Grillo... quelle erano voci che muovevano le persone, perchè intrattenevano. Le persone vogliono questo: divertirsi, non pensare e chi ci riesce poi le fa mettere a novanta e le incula.
Come ha fatto Beppe Grillo, appunto.
Le persone vengono programmate a pensare in certo modo, ad un certo punto della vita c'è chi si accorge che gli hanno riempito il cervello di puttanate e chi evita di fare questa autocritica e continua a fare la pecora.
A proposito di super giornalisti ribelli, ma Foà, il fenomeno, è restato al suo posto a godersi tutte le minchiate raccontate dalla Rai sul coronavirus?
Sanno vendere il loro prodotto di merda e sanno comprare le persone capaci trasformandole in merde
Avanti. Ma un traditore va punito più severamente di un servo
L'appello facciamolo all'amico Foà: alza il culo dalla poltrona e torna a casa.
O stai meglio lì?
Dubito che Foà abbia problemi a mandare avanti la baracca.
Il pesce puzza dalla testa.
Prima si chiede a Foà di lasciare e poi si chiede ai giornalisti comuni di fare qualcosa.
Invece per Foà ci sarà sempre una scusa mentre ai giornalisti comuni che sono dei disgraziati allo sbaraglio gli si chiede la rivoluzione
La gente segue Gianluca Vacchi, per esempio. 41 mila € per ogni post su Instagram.
Questo signore potrebbe essere definito da qualcuno, da Sgarbi ad esempio, un cazzone incapace che è stato allontanato a suon di milioni di € dalla azienda di famiglia per evitare che facesse danni.
Per la massa è un semidio o qualcosa del genere, un esempio, una persona da seguire.
Le élite hanno le loro colpe ma però è ora che diamo un'occhiata anche alle colpe della massa di trogloditi che ci circonda
Il mondo fa schifo perché le persone fanno schifo e non perché c'è un élite di cattivoni.
Anche eliminando quelli, non cambia un cazzo
#28 eco3

Quote:

Dalla situazione tragica in cui siamo non si uscirà per via parlamentare.

esatto vanno impalati tutti partendo da quelli che erano li 20 anni fa..fino ad oggi..tutti

Quote:

#63 BELLINI2020-07-31 22:16
Il mondo fa schifo perché le persone fanno schifo e non perché c'è un élite di cattivoni.
Anche eliminando quelli, non cambia un cazzo

Può pure peggiorare..
Dal razionalismo illuminista ateo caldeggiato dalle èlite..si può passare al rogo della Cunial per satanismo da spettacolo demoniaco..che oggi è tornato di moda il commercio col Diavolo..e con queste accuse alla fine si rimpiange l'LBGD o come si scrive..
#33 kent12
Concordo su tutta la linea

Quote:

Il mondo fa schifo perché le persone fanno schifo e non perché c'è un élite di cattivoni.
Anche eliminando quelli, non cambia un cazzo

E' ora di finirla di dar la colpa a noi per qualsiasi cosa, c'è il problema inquinamento?
Colpa nostra, mica dei figli di puttana che sversano rifiuti tossici in mare, noo, la colpa è mia perchè uso i cotton fioc!

Qua uguale, la colpa è dei figli di puttana che ci hanno creato (male) e che ora comandano, perchè se non ci fosse "l'elite di cattivoni", non dovremmo combattere ogni fottuto giorno per tenerci le nostre libertà precarie!

Le persone fanno schifo anche perchè un piano programmatico definito da una delle ultime ruote del carro dell'elite che per te non ha colpe, ha deciso che in italia le televisioni private dovevano RINCOGLIONIRE la popolazione per controllarla meglio!
(piano programmatico della Propaganda 2!)

Se noi abbiamo una popolazione mondiale di rincoglioniti, la colpa è di quella elite, che se
l'avessimo impiccati 50 anni fa, PER TE non sarebbe cambiato niente!

Per me oggi vivremmo in un mondo tipo pubblicità del mulino bianco ...
#63 BELLINI

Quote:

Il mondo fa schifo perché le persone fanno schifo e non perché c'è un élite di cattivoni.

Le persone vengono "educate", dalla nascita in poi... ed a seconda di come vengono allevate, saranno in un modo o in altro, salvo casi eccezionali. Il nostro Mondo, quello che stiamo vivendo dal dopo guerra ad oggi, è stato deprivato mano a mano di qualsiasi VALORE, NON A CASO! L'Elite fa schifo e ha lavorato molto affinché anche noi comiciassimo a fare schifo.... hanno cercato di distruggere l'ANIMA e ci sono quasi riusciti... siamo davvero in un momento epocale della lotta fra MALE e BENE...sembra stia vincendo il primo ma non riusciranno!
Ci meritiamo quello che abbiamo, vorrei conoscere dai 6.134.727 cittadini che il 4 marzo 2018 hanno votato l'accozzaglia dei 5 partiti del “centrosinistra”, cosa non gli andava del programma dei 5S.

Quote:

Il mondo fa schifo perché le persone fanno schifo e non perché c'è un élite di cattivoni.
Anche eliminando quelli, non cambia un cazzo

Ed è proprio questo schifo generalizzato che alimenta l'operato delle èlite mondiali. Più sei uno schifo di umano, più loro investiranno su di te.
Essere uno schifo di umano, non implica solo fattori come la disonestà, l'approfittamento, la menzogna, lo spergiuro, l'egoismo, ma anche la stupidità.

A me, la stupidità degli esseri, è la cosa che più mi spaventa.

Ieri con un'amica siamo andati a prenderci un gelato. Io sono rimasto fuori la gelateria, lei si è mascherata ed è entrata.
Il gestore del locale aveva la mascherina, un cliente entrato appena prima della mia amica aveva la mascherina, la mia amica aveva la mascherina e c'era un omino fuori (con su la mascherina) che aspettava il suo turno per entrare.

Nel locale c'era anche un cliente, seduto ad un tavolino, senza mascherina. Perchè c'è un ragazzo seduto al tavolo senza mascherina? Non era un ribelle, o uno che se ne sbatte delle regole, ma aveva il permesso per stare lì senza mascherina, perchè era seduto al tavolo in veste di cliente che consuma. Cioè, per legge, se entri in un locale, devi obbligatoriamente indossare una mascherina, se decidi di rimanere nel locale e consumare al tavolo, appena ti siedi, puoi toglierti la mascherina. Puoi anche fare dei colpi di tosse, nessun problema, tanto sei seduto e tutti sanno che il virus da seduti non si trasmette.

Gli umani ridotti a cani di Pavlov.

Esiste chi non si accorge del paradosso, chi si accorge del paradosso, ma per non andare in contrasto col mondo, decide di essere complice del paradosso e chi invece a costo non mangiare mai più un gelato in vita sua, rifiuta il paradosso... o manda l'amica a prendere il gelato.

Quote:

Le persone vengono "educate", dalla nascita in poi... ed a seconda di come vengono allevate, saranno in un modo o in altro, salvo casi eccezionali. Il nostro Mondo, quello che stiamo vivendo dal dopo guerra ad oggi, è stato deprivato mano a mano di qualsiasi VALORE, NON A CASO! L'Elite fa schifo e ha lavorato molto affinché anche noi comiciassimo a fare schifo.... hanno cercato di distruggere l'ANIMA e ci sono quasi riusciti... siamo davvero in un momento epocale della lotta fra MALE e BENE...sembra stia vincendo il primo ma non riusciranno!

Le elite non sono il male.

E per l'amor di Dio, il "popolo" non è certo il bene.


Se volete davvero capire la situazione, o arrivare ad un grado di comprensione superiore rispetto a quello dell'essere umano medio, lasciate perdere queste stupide banalizzazioni.

Il popolo non è vittima, è complice.
Ho inviato questa mail che è stata poi qui pubblicata
altracalcata-altromondo.blogspot.com/.../...

L’antropologo-teosofo Bernardino del Boca scriveva spesso ai giornalisti verità scomode (e invitava amici e conoscenti a fare altrettanto). Per chi l’ha conosciuto è facile pensare che questa risposta di un giornalista che lui cita nel suo libro “La Dimensione Umana” del 1971 sia stata suggerita da lui: “Ad una lettrice delle rivista Epoca (n. 61 23 febbraio 1969) che chiedeva da che cosa è nata tutta questa contestazione dei giovani, il direttore ha dato questa coraggiosa risposta: “Non è venuta fuori dal nulla e nemmeno dai noiosissimi libri di Marcuse, ma dallo squallore in mezzo al quale viviamo. E’ venuta fuori dalla miseria spirituale e dagli intrallazzi. E’ venuta fuori da tutti i grandi ladri che appaiono ogni giorno alla televisione in Italia e nel mondo, dai nuovi mercanti di schiavi, dall’ipocrisia che siede in trono, dalla furbizia mostrata come una scienza. E’ venuta fuori da tutti i bugiardi che ci fanno rintronare le orecchie con le loro orazioni in pro del bene e della giustizia e che poi corrono nelle sedi dei partiti a distribuire ducati ai loro tirapiedi. E’ venuta fuori dal cinismo di tutti gli uomini politici che tutto comprano e tutto vendono. E’ venuta fuori dalla mancanza di buoni esempi e dalla sovrabbondanza di loschi traffici. E’ venuta fuori dalla più assoluta mancanza di grazia negli uomini che comandano il mondo, e dalla loro mancanza di coraggio, di buona volontà, di fede nella vita, di carica spirituale. E’ venuta fuori da tutte queste bruttezze per cercare la bellezza. Poi è caduta nell’intolleranza, certe volte nel teppismo, spesso nel rifiuto di ogni pietà. Forse era inevitabile. Ma incredibile che i dirigenti del mondo non abbiano fatto nulla per capire”. Da teosofia-bernardino-del-boca.it/.../...
Sono trascorsi da allora oltre cinquant’anni ma, come è scritto nella presentazione dell’evento seguente: Mai come oggi la libertà di espressione e di manifestazione del pensiero sono state così a rischio. Con il pretesto dell’emergenza #Coronavirus l’intolleranza per la libertà di opinione e informazione ha raggiunto preoccupanti livelli di guardia”…..

Coronavirus: l’informazione negata www.facebook.com/.../788915745187655
CONFERENZA STAMPA alla CAMERA dei DEPUTATI con:
Margherita #Furlan, giornalista, co-fondatrice di Pandora TV
Marco Pizzuti, ricercatore e scrittore
Fulvio #Grimaldi, giornalista
Fabio #Duranti, editore di Radio Radio
Claudio #Messora, editore #ByoBlu
Massimo #Mazzucco, fondatore Contro TV