.

Comments  
Chi e perché vuole controllarci meglio? Non mi sembra una domanda di poco conto o la cui risposta è già stata data.
È solo una questione di soldi e potere?
Sul "chi" magari ci possono essere speculazioni infinite, ma sul perché avrei dei dubbi.

PS
Grande Enrica! Sempre lucida e ben informata.
La vera domanda, dinanzi alla tensione sempre maggiore verso una società transumanista e irreggimentata, è come può salvarsi l'individuo che non vuole sottostare a queste dinamiche distopiche? Anche perché l'accelerazione data in questo periodo non lascia molto spazio alle possibilità di sovvertire questa agenda, anche e soprattutto in considerazione del fatto che sarà la stragrande maggioranza della popolazione mondiale a volere con forza l'implementazione di tutte queste nuove tecnologie di controllo e automazione.Forse non ci resterà che vivere come esuli, ai margini, in case isolate e provare a fare resistenza.
Una carta di credito si può intestare a prestanome ed usare in caso di persecuzione. Un chip impiantato che rileva parametri biologici univoci: no! Lentamente spariranno tutti i sistemi "anonimi" ... chiane, chiane, prima con un lieve vantaggio economico ... incentivi ...
Concordo pienamente con Enrica Perucchietti quando dice (2:37) che alla base del transumanesimo c’è «una visione prometeica, titanica, che vuole abbattere tutti i limiti». È ciò che il cristianesimo chiama “peccato originale”, la tentazione umana di farsi come Dio (Gen 3,1-24). Ora, voler diventare come Dio è di per sé una cosa buona: vuol dire aspirare al bene supremo, alla somma felicità. Il problema è il modo scelto da Adamo (l’uomo) per diventare come Dio: è questo che è completamente sbagliato. Non si diventa come Dio per auto-elevazione né per appropriazione indebita, ma seguendo una via che è l’esatto opposto di questa: la via dell’umiltà, dello svuotamento (“kènosis”) e del dono di sé.

Kosmo
Una bella clip sull'esercizio delle virtù duemuocruatuiche in Occidente:

twitter.com/i/status/1260300927925391361
#5 LaoTzu

La bile mi è schizzata fuori dalle orbite.
#6 Vanko

Le comodità introdotte con l'uso di queste nuove tecnologie sono solo la carota che ci sventola davanti, e ci fa dimenticare (e soprattutto accettare) il bastone che abbiamo dietro.

Bisogna tenere presente che in un chip elettronico si può mettere qualunque cosa: le possibilità sono infinite e non è più fantascienza.
Basta solo pensare a cosa può contenere un RFID o un codice QR.

Una volta memorizzati i tuoi dati sensibili "perchè così li hai sempre a portata di mano e non li puoi perdere", è anche possibile leggerli fraudolentemente con i sistemi giusti.

Chi ci assicura che Alexa (per fare un esempio) non legge i nostri dati quando le avviciniamo la mano per attivarla? Amazon, che ha tutto l'interesse a conoscere i nostri dati?

Senza contare che può essere programmato per farci accedere a servizi oppure impedircelo: è sufficiente che ti costringano a passare il microchip vicino a un sensore di lettura.
Ma questo non significa solo acquistare il biglietto per il cinema o dell'autobus.

Potresti essere una persona "scomoda" e quindi da remoto, ti bloccano l'accesso ai servizi "per cause non dipendenti dalla nostra volontà", cosa da non escludere ma che toglie sempre le castagne dal fuoco.
Pensate p.es. a una persona come Claudio Messora di ByoBlu che ultimamente è nel mirino dei censori.
Se avesse il microchip impiantato gli potrebbero precludere moltissime cose: dal rinnovo dei documenti, all'accesso ai servizi pubblici, imputando la causa a un malfunzionamento del sistema.

In poche parole, per divertirci ad aprire la porta di casa avvicinando la mano e senza usare la "scomoda" chiave, mettiamo i nostri testicoli nelle mani dei potenti.
Come al solito si considera SOLO e SEMPRE il lato negativo e mai quello positivo.
Eh vabbè è normale per chi vive tranquillamente nella sua normalità
Eh si cara Enrica, Alexa serve anche ai dimenticati dal mondo, specie in Italia che, intelligentemente, ha tutti i bancomat ad altezza "normale" e un povero disabile in carrozzella ha chiesto il mio aiuto per prelevare i soldi per campa'
Tornando ad Alexa (o google home) che ci controlla, la nostra Enrica forse non sa (o forse si) che i nuovi cellulari hanno la batteria INCORPORATA proprio per spiarci sempre e comunque.
Provate a chiedere ad una persona disabile che ha la libertà di cambiare canale della tv, ascoltare la stazione radio che desidera, ascoltare la musica che desidera SENZA chiedere aiuto e poi vediamo se gli frega di essere spiato.
Inoltre alexa o google home, li puoi spegnere, i cellulari NO a meno che non stacchi i fili della batteria.
ROBERTO70:

Quote:

Provate a chiedere ad una persona disabile che ha la libertà di cambiare canale della tv, ascoltare la stazione radio che desidera, ascoltare la musica che desidera SENZA chiedere aiuto e poi vediamo se gli frega di essere spiato

Roberto, non ti riconosco più. Il tuo ragionamento mi ricorda quelli che dicono "siccome ci sono gli immunodepressi, è giusto vaccinare la popolazione intera".

Se ci sono i disabili si facciano degli interventi appositi per i disabili, SENZA BISOGNO di andare a spiare la popolazione intera, no?

Ecchecazzo.
Il problema caro Roberto, è che sventolandoti davanti la carota delle comodità poco alla volta ti introducono di dietro il bastone, che è proprio quello che a loro interessa.

Al cellulare non puoi togliere la batteria, ma puoi sempre metterlo dentro una scatola metallica, quella dei biscotti, e se non basta dentro un'altra come le matrioske.
Sentendola, questa qua mi ha dato l'impressione di un robottino caricato a molla, certamente preparata e competente per carità..
Parla dell'argomento come se fosse già cosa fatta e inevitabile.
Quest'atteggiamento a volte rischia di comportare passività e rassegnazione.
Quello dipende da noi..
Non è detto che gli incubi debbano per forza avverarsi, c si può opporre.


Sul transumanesimo ecc. non so, non sarei così categorico..
Ne trattava già nietzche, chiamato in altro modo, mi pare..
Se c si può migliorare, perchè no?
Perchè porsi dei limiti a priori?
Chi stabilisce che una cosa si può fare e un'altra no..??
Senza il desiderio di andare oltre, forse staremmo ancora cacciando antilopi con arco e frecce..
Piuttosto bisognerebbe scegliere che tipo di migliorie vogliamo.
(sicuramente non i chip sottopelle)

Ovviamente parliamo di migliorie collettive, se parliamo del dominio sulla moltitudine da parte di pochi eletti a loro esclusivo vantaggio, ottenuto con l'abbondanza (huxley) o col terrore (orwell) allora no, quello è un altro discorso..

ok, "ragionamento, senso critico,pensare col proprio cervello" ecc. ecc. bla bla, ok, tutto giusto, ma per fare cosa?
che tipo di società vogliamo?
Roberto, non ti riconosco più. Il tuo ragionamento mi ricorda quelli che dicono "siccome ci sono gli immunodepressi, è giusto vaccinare la popolazione intera".

Massimo,
non è proprio la stessa cosa.
Alexa non sei costretto a comprarla, mentre le vaccinazioni si

Se ci sono i disabili si facciano degli interventi appositi per i disabili, SENZA BISOGNO di andare a spiare la popolazione intera, no?
Certo, hai idea di quanto costano i dispositivi per i disabili? Io purtroppo si.

SENZA BISOGNO di andare a spiare la popolazione intera, no?
Purtroppo siamo già spiati.
Vuoi un esempio? MAI cercato su internet il GLUTATIONE l'ho comprato un' ora dopo aver visto il video di Giulietto (intervista a Montagnier) in erboristeria. Adesso ogni tanto mi "appare" nelle pubblicità. Ne ho parlato solo una sera a cena con gli amici (ristorante)
Spiegami tu come CAZZO fa "internet" a sapere che mi interessa il GLUTATIONE??



Al cellulare non puoi togliere la batteria, ma puoi sempre metterlo dentro una scatola metallica, quella dei biscotti, e se non basta dentro un'altra come le matrioske.

Charlie, non è molto comodo andare in giro con una scatola di biscotti :-D
la citazione non è di Thomas Jefferson ma Benjamin Franklin:

“Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety, deserve neither liberty nor safety.”

@Massimo

pensi di meritarti la libertà avendo dichiarato giustificate le sospensioni delle libertà e diritti essenziali dei cittadini lo scorso Marzo?
#11 CharlieMike

Quote:

Al cellulare non puoi togliere la batteria, ma puoi sempre metterlo dentro una scatola metallica, quella dei biscotti, e se non basta dentro un'altra come le matrioske.

@Roberto70

Quote:

Charlie, non è molto comodo andare in giro con una scatola di biscotti

Ho fatto la prova con un amico, basta avvolgerlo nella carta stagnola e a distanza di pochi metri il cellulare incartato risultava non raggiungibile!

Sicuramente riusciranno comunque a tracciarti ma forse risulterà più difficile.
Ho visto un video di un ragazzo che fa un sacco di domande stupide ad Alexa.
Pochi se ne sono accorti, ma tra le tante risposta che ha dato Alexa ce n'è una inquietante.
La domanda era:"Alexa, chi è il tuo padrone?"
E la rispettiva: "Io lavoro per Amazon".
Capito? Alexa col cazzo che lavora per voi, Alexa lavora per Amazon
@Roberto

Quote:

Charlie, non è molto comodo andare in giro con una scatola di biscotti

Delle due l'una: o lo usi, e in questo caso lo tieni acceso, con tutto quel che ne consegue.
O non lo usi, e in quel caso lo tieni spento.
Non puoi tenerlo acceso e spento contemporaneamente.

Può darsi che funzioni la più comoda stagnola.
SHAVO:

Quote:

pensi di meritarti la libertà avendo dichiarato giustificate le sospensioni delle libertà e diritti essenziali dei cittadini lo scorso Marzo?

Io continuo a tutt'oggi a ritenere giustificate le misure di lockdown iniziali (8 marzo), PURCHE' NON VENISSERO ESTESE NEL TEMPO E NON OLTRE IL NECESSARIO. Esattamente come ho scritto due mesi fa.

Quando Franklin parla di “give up essential liberty” lo intende in assoluto, e non certo in forma temporanea.

I problemi nascono DOPO il lockdown, non PER il lockdown. La differenza è molto sottile, e capisco che molti fatichino a vederla.

(Grazie per la correzione - Franklin not Jefferson).

***

SIETE PREGATI DI NON TORNARE A CERCARE DI COINVOLGERMI PERSONALMENTE SU QUESTO ARGOMENTO, PERCHE' ADESSO NON HO TEMPO NE' VOGLIA DI FARE QUESTA DISCUSSIONE. Verrà il momento opportuno.
#12 mik300

Quote:

Ovviamente parliamo di migliorie collettive, se parliamo del dominio sulla moltitudine da parte di pochi eletti a loro esclusivo vantaggio, allora no, quello è un altro discorso..

Il problema è proprio il fatto che dietro Alexa, i dispositivi RFID, i microchip, il denaro elettronico, gli assistenti vocali e via dicendo, ci sono sempre e solo loro, le multinazionali che appartengono ad un risicato numero di personaggi, gli stessi che da secoli inducono crack finanziari, i casus belli, le pulizie etniche e tutte le altre porcate che ci hanno portato al punto nel quale ci troviamo ora.
E sono sempre questi sinistri personaggi i responsabili dell'occultamento di tecnologie alternative, sono loro che hanno boicottato per decenni la canapa come sostitutivo all'industria del petrolio, e sono sempre loro che hanno introdotto gli ogm con la promessa che questa tecnologia avrebbe risolto i problemi della fame nel mondo.

Bravo Massimo, apprezzo il fatto che tu abbia intervistato Perrucchietti, per anni ho letto il suo nome ma non mi ero mai interessato alle sue ricerche, oggi ho colmato la lacuna.
Può darsi che funzioni la più comoda stagnola.

Esistono anche i fogli di piombo da 1 mm (forse anche meno)
Grazie è stata una rilassante goduria ascoltarVi.

Quote:

Al cellulare non puoi togliere la batteria, ma puoi sempre metterlo dentro una scatola metallica, quella dei biscotti, e se non basta dentro un'altra come le matrioske. Charlie, non è molto comodo andare in giro con una scatola di biscotti

Esistono modelli che permettono di togliere la batteria, compra quelli, no ?

Eh no... Perchè vogliamo le foto belle, internet veloce sempre accessibile, il social veloce, l'inutilità assurta a necessità...

Oppure via Android e dentro Pure o Replicant... Ma troppo sbattimento, no ?
Interessante servizio, complimenti Mazzucco. Grazie mille

Consiglio vivamente la lettura di David Icke sull'agenda Transumanista ..

Buona sorte
Elettronova
Bella intervista
Per schermare gli smartphone esistono dei comodi sacchetti.



L'immagine è solo di riferimento.

Cercate Faraday bag smartphone.
cioè scusate, "transumanesimo", ma che male c'è?
Senza tirare in ballo Ludd ecc, il problema è semmai la distribuzione della ricchezza/vantaggi, non le migliorie tecnologiche..
La tecnologia che toglie la fatica all'uomo va benissimo, se la ricchezza prodotta viene equamente distribuita, se viceversa viene utilizzata per schiavizzare la collettività, allora no,
E' lì che sta l'inghippo.

it.wikipedia.org/wiki/Transumanesimo



Quote:

l transumanesimo (o transumanismo, a volte abbreviato con >H o H+ o H-plus) è un movimento culturale che sostiene l'uso delle scoperte scientifiche e tecnologiche per aumentare le capacità fisiche e cognitive e migliorare quegli aspetti della condizione umana che sono considerati indesiderabili, come la malattia e l'invecchiamento, in vista anche di una possibile trasformazione post umana.

Ribadisco, se queste migliorie sono condivise va bene;
se sono riservate a pochi eletti, creando classi di serie A e serie B, allora non ci sto,.


Quote:

Critiche rispetto ai principi
I critici o gli avversari della visione transumanista affermano che il modo più efficace per il miglioramento della società consista nel miglioramento del comportamento etico, piuttosto che nello sviluppo tecnologico e si preoccupano del fatto che l'attenzione rivolta a quest'ultimo faccia dimenticare il resto. A volte la differenza è solo nell'importanza maggiore o minore attribuibile al progresso sociale ed etico e al progresso tecnologico, mentre in altri casi le divergenze si basano su concezioni diverse della natura umana.

Francamente non vedo contraddizione tra progresso etico e progresso tecnologico..
ci vedo anzi una certo parallelismo..
Migliorando le condizioni fisiche, a pancia piena direbbe Totò, si diventa più umani, tolleranti, generosi, cordiali, civili, ecc.
=si filosofeggia meglio.

Patendo la fame e il pericolo viceversa si è pronti a scannare il vicino di casa..

Piuttosto che subire il transumanesimo, dovremmo governarlo, cioè decidere noi la direzione, cosa conservare, cosa riformare e cosa innovare.
Questo si, questo no, questo forse.
Mi concentrerei su quello.

La vera schiavitù è il rifiuto aprioristico verso qualunque progresso.

Potendo uscire o illuminare (almeno) un pò la caverna, perchè no?

Quoting mik300:

cioè scusate, "transumanesimo", ma che male c'è?


Te lo spiego in modo diretto ed attuale:
Un bambino, essere umano naturale, all'asilo non può andarci.
Un bambino per poter andare all'asilo deve avere il suo sistema immunitario modificato in modo permanente attraverso dei farmaci. Il sistema immunitario umano è giudicato insufficiente per le interazioni pubbliche in Italia.

Abbiamo una legge vigente secondo cui agli esseri umani naturali è vietato l'asilo fino ai 6 anni, e più tardi se vogliono andare a scuola devono pagare una multa da 500 euro l'anno fino ai 16 anni.

Questo è Transumanesimo, con la complicità di tutti i partiti e dei loro elettori, fin dal 2017.
Ciao a tutti,
Alcune semplici considerazioni:
Per quanto io mi sforzi, nel grande teatro della realtà non riesco a vedere le 2 -eventuali- distinte e separate parti antagoniste; ovvero: tecnologia/progresso – noi “pori” cittadini.
Personalmente sul palco vedo un solo un attore, o meglio, attori di un’unica categoria, facilmente riconducibili a NOI stessi.
-Compriamo smart phone di ultima generazione (avendo sempre ben cura di “ricoprire” l’intero spazio della home, da tutte le apps possibili e immaginarie, anche da quelle del tutto inutili e quindi inutilizzate), tablet, pc
-scarichiamo apps (appunto) senza leggerne le condizioni, accettando di fatto qualsiasi cosa,
-accettiamo sempre e comunque i cookie per accedere a pagine altrimenti illeggibili, anche per leggere le caxxate più disparate (senza minimamente chiedersi nel contesto: ma ne vale davvero la pena?),
-ci iscriviamo a facebook, instagram ed a tutti social o similari possibili e immaginari, ben sapendo della loro politica di vendita dei dati personali a scopo di marketing e non solo,
-amiamo stare sempre sotto wifi, come merluzzi al microonde, per restare sempre connessi non si sa bene a cosa,
-bestemmiamo quando il pc è lento all’avvio, o quando impiega mezz’ora per scaricare un film (allo stesso tempo malediciamo il 5g o i pc quantistici che -in teoria- dovrebbero essere istantanei nel fornire risposte a tutti i comandi),
-ci piace fare le videochiamate, collegamenti video, skype ecc,
-usiamo il navigatore anche quando non serve,
eccetera eccetera eccetera,
E poi rivendichiamo la privacy? NOI ce la siamo stuprata…e continuiamo a farlo, ogni giorno. Non è qualcun altro.
Dall’altra parte della barricata vedo solo una sorta di grande sacco aperto (di m….), nessuno ci costringe a frugare all’interno. Siamo noi che, ogni tanto -spesso-, ci mettiamo le manine all’interno allo scopo di “arricchirci” di diavolerie tecnologiche di ogni tipo.
Il sacco, o resta aperto PER SEMPRE, o è chiuso DA SEMPRE. O decidiamo di tornare alla candela e i segnali di fumo, o decidiamo di continuare a vivere così.
La tecnologia/progresso non ha limiti, ne traguardi FISSI e/o DETERMINATI.
Dal sacco non possiamo prendere solo ciò che CREDIAMO ci faccia comodo. E neanche possiamo richiuderlo o riaprirlo a nostro piacimento.
Ma soprattutto: non possiamo accusare il “tizio” che ce lo ha messo a disposizione. Non possiamo dirgli: “sei uno stronzo perché ce lo hai propinato/proposto dolcemente”.
Se uno ti offre una caramella e tu l’accetti, non puoi dopo accusarlo del fatto che ha saputo offrirtela dolcemente.
Il progresso, e tutta la m… che comporta, è figlio nostro; di nessun altro.
Il microchip sottocutaneo è storia vecchia. Se non è domani, l’anno prossimo, fra 10 anni o, nella migliore delle ipotesi fra 30 anni, sarà realtà affermata e accettata da tutti. Se continuiamo a vivere così è INEVITABILE. E’ inutile quindi mettersi sul piedistallo e puntare il dito, il nemico ce lo abbiamo davanti allo specchio.
La Perucchietti mi sembra molto brava e preparata, è molto piacevole anche ascoltarla. Detto questo mi sento di dire anche che “chi è causa del suo male pianga se stesso”.
Ciao a tutti
#27 Sertes

Quote:

Abbiamo una legge vigente secondo cui agli esseri umani naturali è vietato l'asilo fino ai 6 anni, e più tardi se vogliono andare a scuola devono pagare una multa da 500 euro l'anno fino ai 16 anni. Questo è Transumanesimo, con la complicità di tutti i partiti e dei loro elettori, fin dal 2017.

riesci a mettere links fonti grazie

Quoting emauelaleun:

riesci a mettere links fonti grazie


Legge 119/2017, sul sito del Ministero della Salute ci sono tutti i dettagli:
salute.gov.it/.../...
Bill Gates biometric crypto deposita brevetto per una crypto biometrica WO2020 060606 biohackinfo.com/.../
patentscope.wipo.int/.../...
lacrunadellago.net/.../...
off-guardian.org/.../...
#28 SAM

Sam il problema e' che ad oggi il progresso indiscriminato, l'uso e l'abuso della tecnologia dal quale siamo indipendenti
sono stati perpetrati proprio con questo scopo. E' ovvio che la massa si ci e' buttatta a capofitto, perche' la massa, intesa come collettivita' e' come un bambino e andrebbe guidata ed educata. Mi sembra un po' il vecchio discorso del perche' in TV ci sono solo programmi spazzatura e non quelli culturali, e del perche' i primi fanno piu' audience.
Se ai piani alti ci fosse un'elite illuminata o quantomeno benevola tutto questo non accadrebbe ma sappiamo che non e' cosi

Molte delle persone che non si pongono delle domande su come va il mondo, penso che cadrebbero dalle nuvole al solo sentire certe ipotesi di controllo delle masse e ti riderebbero in faccia...il livello di consapevolezza della nostra societa' e' pari a zero.

Il discoso non e' cosi semplice come lo fai tu, che siccome abbiamo preso da quel sacco ora tocca sorbirci tutto il contenuto

Purtroppo non esiste nessun organo etico che vigila sulla tecnologia, e le ripercussioni che questa ha sull'essere umano e soprattutto sull' ambiente, senza il quale non potremmo neanche RESPIRARE. Se cosi fosse, avremmo la forza a certe cose di dire NO. Tutto e' solo profitto e controllo, e questo ci distruggera
28 SAM

Quote:

Se uno ti offre una caramella e tu l’accetti, non puoi dopo accusarlo del fatto che ha saputo offrirtela dolcemente.

Chi e' appassionato di pesca conosce certamente la pastura,si attirano i pesci con le loro esche preferite in modo di farli venire in massa a mangiare ignari del fatto che in tutto quel cibo ci sia poi l'amo che ne uccidera' qualcuno o la rete che invece ne uccidera' molti.
Sono anni che ci stanno offrendo "pastura" tecnologica con la dolcezza del.. e' il progresso bellezza quindi senz'altro per il tuo bene!
Ignari del fatto che l'amo o la rete che ci rendera' schiavi con dolcezza (insisto nel chiamarla democratura,almeno nelle prime fasi) si sta stringendo con l'illusione che siamo noi a scegliere il futuro,mentre siamo noi stessi a chiuderci nella prigione o matrix che dir si voglia e che sia una democratura lo abbiamo sperimentato adesso con la crisi covid19, una democratura in nuce che ogni volta si evolve e si perfeziona.
Quindi la vera sfida secondo me non e' tornare indietro (chi sa mai perche' ogni volta che qualcuno critica il modo di procedere del progresso viene tacciato di essere retrogrado), ma come ogni cosa scentifico/tecnologica diventa quello che e' a seconda delle mani che la usano e peggio ancora ne abusano,diventandone dipendenti, alla merce' di quelli che pasturano e di quelli che la pastura la preparano.

Dipinsi l'anima su tela anonima
32 Duluoz

Hai ragione. La stragrande maggioranza delle persone crede ancora che la tecnologia abbia una funzione benevola su di noi, che migliori la nostra vita, che ci renda tutto più semplice e semplificato.

Solo che ad abusarne siamo tutti indistintamente. Tutti. Molti sanno del vero (o concomitante) ruolo della tecnologia, ma continuano ad usufruirne come se nulla fosse. Non solo, puntano il dito sugli altri mentre con l'altra mano tengono lo smartphon di ultima generazione connesso al satellite.

Siamo tutti colpevoli della deriva tecnologica (elettronica, biologica e chimica)
#20 Roberto70 2020-05-21 13:07


Quote:

Esistono anche i fogli di piombo da 1 mm (forse anche meno)

Battute a parte tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca.

Se dici che il cellulare non puoi spegnerlo se non stacchi la batteria, evidentemente stai pensando di non usarlo.
Se invece lo tieni acceso il tuo intento è quello di usarlo e quindi il segnale non lo puoi bloccare in alcun modo.

Se non lo usi puoi anche metterlo in una scatola, avvolgerlo nella stagnola o nel piombo, o metterlo nel sacco proposto da Zorg, in una qualsiasi cosa insomma che sia una gabbia di Faraday che serva a schermarlo dal segnale.

Se pensavi di schermarlo e contemporaneamente usarlo, stai fresco.
#33 starburst3

Quote:

Chi e' appassionato di pesca conosce certamente la pastura,si attirano i pesci

Buffo che la pastura universale (in mare) sia la sardina. :roll:

Quote:

#33 starburst3

Sono d'accordo. Più o meno abbiamo scritto la stessa cosa
Giusto una osservazione:

Se andate su Amazon e ricercate "enrica perrucchietti" trovate i suoi libri fino al 2019. Ma l'ultimo non lo mette nell'elenco.

Per trovare "Coronavirus – Il nemico invisibile: [...]" dovete digitare il titolo... Misteri degli algoritmi di ricerca "intelligenti".
#36 Zorg

Quote:

Buffo che la pastura universale (in mare) sia la sardina.

La pastura del terzo millennio e' molto variegata, e l'esca sardina e' cosi una cosa lampante che dubito di chi ne dubita, ricordo le prese di posizione prima delle regionali che accusavano chi aveva dei dubbi ( tirano la carretta al pd e ai suoi amici),di processare senza conoscere, poi la famosa frase di santori...non votate per la destra, non vi astenete! Cosa rimane da votare,paraculetto?
Forse saranno state le adunate "democratiche" a suggestionare qualcuno?
Comunque si e' vero anche loro sono pastura tossica. ;-)

Dipinsi l'anima su tela anonima
Se pensavi di schermarlo e contemporaneamente usarlo, stai fresco.

Charlie,
ho 2 cellulari, uno smartphone e un altro che si stacca la batteria..
O.T.
Avete visto l'ultima gaffe di Mentana?
Parlando dei morti del covid ha messo una foto dei neodiplomati
Le applicazioni utili dei microchip sono tantissimi.

Il microchip è utile per evitare gli stupri. Piantandolo sul glande, si attiva durante un'erezione e suona se la tana della donna è a meno di un Ds* di distanza. Il chip sul glande evita l'uso di preservativi perché ti avverte quando la donna che hai a meno di un ds è fertile o meno. Il chip sul glande sarà disattivabile solo oralmente senza mascherina, non virtualmente e quindi senza bisogno di videochiamata.
Il microchip fa risparmiare sui preservativi.
Piantato sul glande di un prete il chip suona sulle app di tutti gli smartphone collegati se si avvicina a un ragazzo che ha meno di 12 anni.

Piantato come allarme sul glande dei politici avverte quando i culi sono già occupati, evitando ai cittadini cetrioli multipli simultanei. Ovviamente è necessario istallarne due, uno del glande e l'altro sulle ragadi anali, facendo attenzione a non farli suonare simultaneamente altrimenti non si capisce più nulla.

Per i cellulari su Amazon sono già in vendita delle scatole sanificate elettrostaticamente in luoghi consacrati, dove metti dentro il cellulare e risulta schermato e irraggiungibile. Si chiamano scatole di Schrodinger** e una volta lì dentro non lo rintracci neanche con un atto di fede.



*Ds = Distanziamento Sorcale (circa 103,5 cm senza vento)
** Le scatole di Schrodinger sono scientificamente garantite e testate su un muro da Burioni in persona.
Assolutamente da divulgare.
Come diceva Enrica Perucchietti (che posso solo elogiare virtualmente se no due baci non li evitava di sicuro)
per le librerie (appunto con la possibilità adesso di poter uscire e rivedere congiunti & amici),
anche noi invece che divulgarlo solo tramite FB ed affini, facciamolo dal vivo.
In primis, a chi Vi dava del pirla se solo osavate parlare di chip e quantaltro!
Affiancandoli, seduti a un tavolo, mostrandogli direttamente il video...
così in caso provino a distogliere lo sguardo,
PAM-PAM,
gli si da dò sgiafuni* per riportarli alla concentrazione :-x

Grazie Massimo.

* due schiaffi
@sertes


Quote:

Te lo spiego in modo diretto ed attuale: Un bambino, essere umano naturale, all'asilo non può andarci. Un bambino per poter andare all'asilo deve avere il suo sistema immunitario modificato in modo permanente attraverso dei farmaci. Il sistema immunitario umano è giudicato insufficiente per le interazioni pubbliche in Italia.

scusa, ma a leggerti, mi paiono affermazioni un pò fuori di testa.
se parli dell'obbligo vaccinale, sei più chiaro;
sul fatto che i vaccini siano dannosi, sono abbastanza d'accordo, sul fatto che modifichino permanentemente il sistema immunitario mi pare un pò esagerato.
Allora quello lo fa ogni virus con cui entriamo in contatto.

@sam


Quote:

Hai ragione. La stragrande maggioranza delle persone crede ancora che la tecnologia abbia una funzione benevola su di noi, che migliori la nostra vita, che ci renda tutto più semplice e semplificato.

Solo che ad abusarne siamo tutti indistintamente. Tutti. Molti sanno del vero (o concomitante) ruolo della tecnologia, ma continuano ad usufruirne come se nulla fosse. Non solo, puntano il dito sugli altri mentre con l'altra mano tengono lo smartphon di ultima generazione connesso al satellite.

tutti chi?
Parla per te,
io utilizzo ancora un gsm dual sim x le telefonate.
Posto che bisogna sempre vigilare sugli utilizzi più o meno criminosi da parte dei produttori, se uno si "fa mettere sotto" dalla tecnologia è koglione lui..


Prendiamo internet.
oggi voglio sapere qualcosa su mazzucco, le scie chimiche, buchi neri, entanglement, ecc. ecc.
clicco su internet e ho tutte le informazioni che voglio..
una volta come facevamo?
Enciclopedie, qualche giornale e la TV.
PRATICAMENTE ZERO.
Oggi abbiamo lo scibile umano nel palmo di una mano..
E ti pare poco?
Poi spetta a ciascheduno far buon uso.
Quello non te lo insegnano.
Probabilmente senza internet non avrei mai saputo "chi kazzo era sto mazzucco.." ecc. e avrei pensato che le torri erano cadute a causa di terroristi armati di taglierino (e forse avrei campato sereno, occhio non vede, cuore non duole).

Approposito di transumanesimo, probabilmente ai loro tempi anche galileo, giordano bruno e leonardo da vinci era considerati transumanizzati..
Gente troppo avanti per i tempi.

Per non parlare di tesla, morto solo pochi decenni fa..

il problema non è il transumanesimo ma che direzione vogliamo fargli prendere..
@duluoz


Quote:

E' ovvio che la massa si ci e' buttatta a capofitto, perche' la massa, intesa come collettivita' e' come un bambino e andrebbe guidata ed educata. Mi sembra un po' il vecchio discorso del perche' in TV ci sono solo programmi spazzatura e non quelli culturali, e del perche' i primi fanno piu' audience.
Se ai piani alti ci fosse un'elite illuminata o quantomeno benevola tutto questo non accadrebbe ma sappiamo che non e' cosi

Se la massa è quella che descrivi tu, allora è giusto che faccia una brutta fine..
E' quello che si merita..

Se speri in qualche benevolo padrone che dall'alto risolve i problemi alle pecore di cui sopra, anche tu fai parte sicuramente del gruppo in oggetto.

Per quale accidenti di motivo un padrone con risorse dovrebbe perdere tempo e mezzi, senza tornaconto, per rieducare le pecore a essere leoni?
#28 SAM
Condivido e non.
Perché, come altri han già detto, la caramella me l'hai data (pian piano dalla mia infanzia) addolcendomela
ma senza però dirmi delle reazioni avverse.

Se ti avessero detto che il cell è utile ma che col troppo utilizzo potrebbe venirti un tumore,
ma con le cuffie e usandolo solo tot tempo al giorno avresti potuto evitarlo..
non sarebbe stato più democratico!?
Capisci che il concorso di colpa non può esserci se dal principio, chi di dovere,
mi ha tenuto nascosto la metà delle info, anzi,
addolcendomi sempre di più i pro e celandomi (ostacolandomi pure nella ricerca) i contro!

Quello che tu dici è l'emblema di come vive la maggior parte della gente e ne siamo ben consci,
ma l'invito di Massimo a svegliarci è da, credo, quasi 20 anni che ci prova in tale impresa (come tutti quelli della sua cricca).
Ed ora siamo alla fine dei giochi. Non ci sono più scuse nè deleghe, è ora di muoversi tutti verso il bene comune di tutti.
Perché non credo, se riuscissero a portare avanti questa agenda, che ci sarà un altra possibilità.
E mi reputo ottimista.
da far girare a pallaaaaaa

Quoting mik300:

scusa, ma a leggerti, mi paiono affermazioni un pò fuori di testa.


Questo non le rende meno vere.
Un essere umano naturale di 0-6 anni all'asilo non ci può andare
Un essere umano con il sistema immunitario farmacologicamente modificato ci può andare
La legge italiana dice questo già adesso, quindi l'invito di Massimo di vedere il traguardo molto vicino lo ribalterei dicendo che l'abbiamo superato da almeno 3 anni (l'obbligo in realtà c'era anche prima, ma non veniva applicato nella pratica)
#48 Sertes
Suppongo che sia da molto più di 3 anni se conti obblighi di qualsiasi genere (cellulare, conto in banca, carte di credito e tessere dello stesso tipo come quelle dei buoni pasto; supermercati; rifornimento benzina;..ecc. ecc.).
Il controllo della popolazione e l'obbligo di allinearsi sono da tempo remore che, a scaletta, avanzano passo per passo per arrivare al definitivo chip sottocutaneo, come del resto ha detto chiaramente nell'intervista Enrica Perucchietti.

@mik300
..beato te che sei nato già imparato :pint:

Quote:

Prendiamo internet.
oggi voglio sapere qualcosa su mazzucco, le scie chimiche, buchi neri, entanglement, ecc. ecc.
clicco su internet e ho tutte le informazioni che voglio..
una volta come facevamo?
Enciclopedie, qualche giornale e la TV.
PRATICAMENTE ZERO.

Ma tu veramente sei convinto che grazie a internet chiunque possa sapere "qualcosa" di buchi neri e entanglement? Si clicca su internet e il gioco è fatto?

Ma allora è vera la storia che grazie a google siamo tutti laureati, anche in astrofisica e meccanica quantistica. L'enciclopedia? Le Università a buttare sangue sui libri? Dottorati di ricerca? A che servono. C'abbiamo internet. Il resto è "ZERO".

Altro che il padre della relatività (Einstein) e i padri della meccanica quantistica (Planck, Dirac, De Broglie, Schrodinger, Heisenberg ecc) che all'inizio del secolo scorso hanno stravolto e rivoluzionato la fisica con la penna... e senza calcolatrice.

L'ho scritto già sotto un altro post. Internet non ha creato una società migliore, anzi! Se uno era una capra prima,lo è anche ora. L'unica differenza è che l'ignorante di ieri (persona che non ha studiato), su molti argomenti taceva, perchè conscio della propria ignoranza, oggi invece parlano tutti e su tutto lo scibile umano. Eccotelo internet.

Poi che dire, per altre cose si è dimostrato importante. Per esempio per l'informazione libera e indipendente (anche quì però occhio, bisogna saper distinguere cialtroni -tantissimi- da persone serie e professionali -poche-, come ad esempio Mazzucco, che personalmente stimo moltissimo)
Per tutto il resto c'è solo e soltanto l'Università.
@sam


Quote:

Ma tu veramente sei convinto che grazie a internet chiunque possa sapere "qualcosa" di buchi neri e entanglement? Si clicca su internet e il gioco è fatto?

bè certo devi stampare, studiare, riflettere e cercare di capire quello che leggi.
C'era bisogno di dirlo!?!

E' lo stesso che con i libri, non è che apri il lbro e hai fatto, devi studiare e capire quello che sta scritto.

Su youtube è pieno di lezioni universitarie di tutto rispettosul cosmo, orizzonte degli eventi, free energy, ecc.
Ci metto anche gli interventi di quaglia, mazzucco, ecc.
Se uno si devasta con youporn, è un problema suo, non di google.


'

Quote:

ho scritto già sotto un altro post. Internet non ha creato una società migliore, anzi! Se uno era una CAPRA prima,lo è anche ora.

PERFETTAMENTE D'ACCORDO !!!


Quote:

L'unica differenza è che l'ignorante di ieri (persona che non ha studiato), su molti argomenti taceva, perchè conscio della propria ignoranza, oggi invece parlano tutti e su tutto lo scibile umano. Eccotelo internet.

la differenza è che oggi il supposto esperto deve dimostrare di esserlo, deve convincere, non vincere facile contando sull'ignoranza della gente..
e tra gli esperti c metto burioni, e compagia cantante..
Siccome oggi qualunque ignorante può verificare l'informazione in tempo reale, grazie a internet, il supposto esperto si deve impegnare e studiare bene la lezione.

E' grazie a questo che oggi è più difficile fregare la gente..
Senza internet, l'influenza di mazzucco sulla società sarebbe zero.

Oggi l'informazione è bi-univoca, anzi orizzontale, non c sono professori e studenti, siamo tutti professori e studenti alternativamente, professori quando scriviamo e studenti quando leggiamo..
@sertes


Quote:

Un essere umano con il sistema immunitario farmacologicamente modificato

mi traduci?
perchè io non ho capito.

Quote:

E' grazie a questo che oggi è più difficile fregare la gente..
Senza internet, l'influenza di mazzucco sulla società sarebbe zero.

su questo siamo d'accordo. Ho sottolineato anch'io questo aspetto di internet.


Quote:

Oggi l'informazione è bi-univoca, anzi orizzontale, non c sono professori e studenti, siamo tutti professori e studenti alternativamente, professori quando scriviamo e studenti quando leggiamo..

su questo non ci siamo. Non sono d'accordo.
Comunque rispetto il tuo ragionamento
@sam



Quote:

Oggi l'informazione è bi-univoca, anzi orizzontale, non c sono professori e studenti, siamo tutti professori e studenti alternativamente, professori quando scriviamo e studenti quando leggiamo..

Quote:

su questo non ci siamo. Non sono d'accordo. Comunque rispetto il tuo ragionamento


c'è sempre da imparare no?
cosa è che non ti è chiaro.

Anche un genio può avere qualcosa da imparare dall'ultimo dei cretini..

Quote:

Su youtube è pieno di lezioni universitarie di tutto rispettosul cosmo, orizzonte degli eventi, free energy, ecc

Lezioni universitarie o canali di divulgazione scientifica (seppur molto interessanti, vedasi Currius ad esempio)?

Anche se un non addetto ai lavori, ma estremamente appassionato, assistesse a lezioni universitarie su youtube sull'Orizzonte degli eventi, qualora si trovasse a parlare di persona con un Prof di astrofisica, l'unica cosa che può fare è sedersi, fare domande ed ascoltarne le risposte. Questo farebbe una persona intelligente. Non puoi entrare in contraddittorio con lui su determinati argomenti...
questo non mi è chiaro della storia (posso essere prof quando scrivo e studente quando leggo)

ps: dagli esempi che porti mi sembri un appassionato in tal senso ;-)

Quoting mik300:


Quoting sertes:

Un essere umano con il sistema immunitario farmacologicamente modificato


mi traduci?
perchè io non ho capito.


Un vaccino è un farmaco che introduce un microorganismo ucciso o inattivato, più altre impurità volutamente aggiunte per far nascere una risposta immunitaria ed infiammatoria nel fisico del ricevente, al fine che il sistema immunitario del ricevente impari permanentemente come creare anticorpi specifici contro una o più versioni di agenti patogeni. In teoria quando in futuro il ricevente dovesse essere infettato dai patogeni per i quali è vaccinato, avrebbe già circolanti nel suo sangue gli anticorpi specifici per quel patogeno, senza bisogno di doverli realizzare nel momento del bisogno.
Secondo la teoria un vaccino è una modifica permanente ed in senso migliorativo del sistema immunitario naturale umano.
Poi ci sono infiniti problemi e controindicazioni, ma anche nella sua enunciazione più benevola ed ufficiale un vaccino è la prima forma di transumanesimo inventata dall'uomo.
Minchia Mik, ma ci fai o ci sei? Perchè comincio veramente a dubitare. Hai obbligato Sertes a risponderti 6 volte, quando il concetto era chiarissimo dalla prima.

Non puoi ogni volta fare 10 post per dire le stesse cose.

Va bene la libertà di pensiero, ma ch'è anche la libertà altrui di non dover leggere le stesse cose all'infinito.

(Adesso NON REPLICARE A ME PERFAVORE. Fai tesoro di quello che ti ho detto, ma fallo in silenzio).
Vi segnalo questa intervista a Giulio Tarro, che è stata rimossa da Youtube.

vimeo.com/420031255
@sertes

Grazie della spiegazione/risposta, premesso che i vaccini sono dannosi ecc, quindi anche ogni virus patogeno con cui l'organismo entra in contatto, visto che spinge questi a sviluppare anticorpi durevoli, modifica permanentemente il sistema immunitario, giusto?

L'unica differenza tra vaccino e virus patogeno è che nel primo caso il virus è depotenziato.

Volevo fare notare solo questo, la domanda retorica mirava a quello

In conclusione l'affermazione "sistema immunitario farmacologicamente/permanentemente modificato" non ha alcuna accezione negativa di per sé, piuttosto dipende dagli effetti positivi o meno di tale modifica (che nel caso del vaccino sono dubbi)
Brava Perucchietti che spiega bene, ma resto basita che ancora non lo avevate capito...
io ho provato svariate volte a postare articoli, video su tale argomento, ma ovvviamente o ero una cazzara o non li leggevate proprio.... dei microchip e la volontà di metterceli ne parlo dal 1997! la Texas instrument produce microchip dagli anni '90
PEONIA:

Quote:

resto basita che ancora non lo avevate capito... io ho provato svariate volte a postare articoli, video su tale argomento, ma ovvviamente o ero una cazzara o non li leggevate proprio....

O forse noi lo abbiamo capito, ma le interviste le pubblichiamo per gli altri.

Nessuno nasce imparato, Peonia.
La teoria della comodità secondo me non è abbastanza convincente.
Alexa e spioni vari possono avere una loro comodità, in caso di anziani.
Il cellulare infarcito di app spione può risultare comodo per fare di tutto.

Ma un microchip nella mano cosa può fare che non si possa già fare col cellulare?

Ricordiamoci poi che nel cellulare posso inserire una password o dare un'abilitazione attiva, quando sto per pagare.
Col microchip sottopelle no. Quindi avrò sempre bisogno del cellulare per dare una conferma, se voglio pagare in sicurezza.
A questo punto è più comodo non farsi l'operazione e tenere solo il cellulare.

Inoltre il cellulare è rubabile senza farti del male. Finché sei in Svezia, Paese civile, non cambia nulla. E non credo che sia un caso che abbiano iniziato proprio lì a diffondere questa "comodità".

Ma nelle zone malfamate come uno avrà una feritina sulla mano rischierà che gliela taglino per derubarlo. Tanto non ci sono password da inserire...basta la presenza del "sicurissimo" microchip, per pagare al posto del derubato.
Mi riferivo anche ad alcuni commenti.... :-(
Una volta per tutte poi non rompo più.. Sento sempre in varie interviste dire "senza parlare di complotto" senza complottismi"...ecc... domanda: ma quando si creano dei False Flag, quando si creano provocazioni come Pearl Harbor, come l'11 Settembre, e tanti altri, non si sono personaggi che si riuniscono creano il Piano da attuare a tavolino per i loro scopi? Quello come lo chiamate? Quando si crea un problema, che poi scoppia a livello mondiale come il virus, poi cominciano a togliere diritti, libertà, separare famiglie, levare bambini, mettere braccialetti, app per controllarci, vaccini con il microchip, collegato al 5G, finanche LA CRIPTOVALUTA 666 DI GATES, l'AI ecc. cazzo non c'è un Complotto??? abbiamo paura di dirlo?
la microchippatura dei cani ha contribuito a rendere familiare questa tecnologia
#60 peonia

Quote:

la Texas instrument produce microchip dagli anni '90

Ma tu pensa che quando avrò avuto si e no tra i 12 ed i 14 anni, alla tv assieme a mio padre, vedemmo un filmato rigorosamente in bianco e nero, di alcuni esperimenti condotti dalla cia verso la fine degli anni '60, che trattava dei condizionamenti sociali condotti sulle persone, condizionamenti e controlli più o meno intrusivi, e tra questi ultimi figurava appunto quello che potrei definire come l'antenato dei microchip, un "aggeggio" più grande di un pacchetto di sigarette, impiantato nella zona posteriore del cranio a carcerati che in cambio di questo esperimento, si vedevano ridotta la pena; li andavano a cercare nei penitenziari di massima sicurezza, soggetti poco raccomandabili insomma.
Scoprirono che costoro potevano essere resi mansueti od irascibili stimolando opportune zone del cervello.

#65 horselover

Quote:

la microchippatura dei cani ha contribuito a rendere familiare questa tecnologia

Esatto! Se la memoria non mi inganna i primi microchip furono inseriti nell'alburno di alcuni alberi a Parigi, con la scusa che con tale tecnologia avrebbero potuto monitorarne la salute.
La notizia la lessi su di un sito chiamato "La Leva di Archimede", blog che consultai a lungo verso tra il 2000 ed il 2004.
#62 Calipro
Io con tutte queste password sto impazzendo.
Il microchip serve alla localizzazione e al controllo istantaneo dei dati biometrici.
Tuttavia ormai la tecnologia che usiamo ci porterà all'identità elettronica.
Una email ufficiale e un numero di cellulare assegnati al momento della nascita secondo me sono utili.

Quote:

Ma nelle zone malfamate come uno avrà una feritina sulla mano rischierà che gliela taglino per derubarlo. Tanto non ci sono password da inserire...basta la presenza del "sicurissimo" microchip, per pagare al posto del derubato.

Azz :-o
Ricordiamocelo questo argomento. Sara' la volta che il terrorismo gli si rivolta contro.

BTW ottima intervista. Come dice Massimo piu' voci ci sono piu' si riesce a raggiungere gente.
Purtroppo ho la netta sensazione che si sia passati ad una nuova fase che vede un numero di persone consapevoli dell'inganno sempre maggiore ma anche sempre più spaventato da poterlo ammettere e sostenerlo in pubblico.
Assolutamente agghiacciante una nuova versione dei fatti che spiegherebbe anche gli strani filmati che arrivavano da Wuhan e che abbiamo, forse frettolosamente, classificato come fake. Secondo questa ricostruzione la tecnologia di controllo tipo ID2020 sarebbe già stata sperimentata in wuhan con risultati catastrofici la gente moriva letteralmente di colpo in mezzo alla strada e chiunque sapeva doveva essere deportato in luoghi sicuri( guardate bene l'ospedale costruito in 10 giorni: ha sbarre a finestre e porte di tutte le stanze) ed il Coronavirus sarebbe stato la copertura di tale debacle. A sostegno ci sono le depotazioni filmate di normali cittadini operate da personale si in tuta isolante ma con mitra a tracollo i filmati della gente che morivai strada, l'arresto dello scienziato ideatore della tecnologia in questione sorpreso a trattare con la cina e le foto definto ospedale di Wuhan. Senza dimenticare le foto termiche delle zone di cremazioni limitrofe alla città che hanno continuato a bruciare per settimane. Secondo questa versione l'italia sarebbe stata venduta dai nostri politici come nazione test della tecnologia (vi ricorda nulla?)
Visto che Enrica Perucchietti cita anche Evgenij Zamjatin nel libro "Noi"si doveva scegliere tra felicità senza libertà o libertà senza felicità...direi che con questa storia del coronavirus e tutto quello che comporta e comporterà questa scelta ritorna d'attualità.
Ottimo video, come quasi sempre d'altronde.
Mi ha fatto venire un'idea estremamente rivoluzionaria e terroristica (almeno x una volta rivolta verso l'alto...io mi sforzo di vomitare verso l'alto come sulla nave di Gaber, ma non ci riesco).
Cmq CREDO SI TRATTI DI UN'IDEA VERAMENTE RIVOLUZIONARIA!
Scendere in piazza serve solamente a farsi manganellare e multare, raccogliere firme non serve a niente, ma c'è qualcosa che potrebbe essere veramente un segnale FORTE!

ORGANIZZIAMO UNO SCIOPERO DIGITALE!

Due mesi di quarantena ci hanno fatto capire che siamo capaci di rinunciare a cose ben più importanti. Bene facciamo tesoro di questa esperienza e organizziamo una settimana di sciopero, ovvero:
Telefonini spenti e lasciati a casa.
Nessun acquisto on line.
Nessun pagamento elettronico.
Nessun accesso ai social.
Niente Alexia e altre inutili stronzate come quella.
Nessun whatsapp, nessun twitter, nessun instagram...niente di niente!
E riscopriamo piuttosto il piacere di comunicare con gli amici di persona, di parlarci col vecchio telefono fisso, di pagare con i contanti (una delle ultime libertà che abbiamo ancora e che ci vogliono togliere), di comprare quello che ci serve nei negozietti fisici dei commercianti locali (non grandi catene),ripristiniamo le nostre relazioni famigliari...invece che guardare la tv facciamoci delle belle scopate!!!
Meglio ancora sarebbe non accendere proprio nulla rinunciando anche (sigh) ai nostri siti preferiti come questo ( anche se per esso si può consentire una deroga :-) ).
Tutto questo per almeno una settimana! Siamo stati prigionieri per due mesi senza le libertà fondamentali, possiamo resistere una settimana senza le cazzate no?
Sarebbe un segnale fortissimo! Dimostriamo ai padroni del mondo che siamo in grado di vivere anche senza i loro dispositivi a doppio taglio.
Facciamolo cazzo!
Fra le varie cose che dovremmo fare SEMPRE (e io lo faccio) sarebbe anche di non comprare su Amazon e simili. Sono tutti soldi che se ne vanno via dall'Italia e arricchiscono un'azienda già potentissima a danno di tutti i commercianti locali e in fondo di tutti noi. Usare il meno possibile i pagamenti elettronici, usare meno possibile i social, spegnere il wifi quando non in uso (utile anche per la salute), comprare prodotti italiani possibilmente da commercianti locali.
Facciamolo cazzo!
Questa è la rivoluzione, non scrivere chiacchiere e raccogliere firme!
Forse un giorno saremo schiavi della tecnologia ma oggi siamo schiavi della burocrazia.
Qualsiasi cosa si voglia fare, ci sono una valanga di questioni burocratiche.
Barrie Trower il fisico inglese che ha parlato del 5G ha detto che già dalla 2a guerra mondiale usavano onde millimetriche per il controllo mentale e causare cancro...e non ricordo che altro...
Le onde ELF generate con HAARP, puntate su zone specifiche, sono in grado di causare oltre ai cambiamenti di clima di modificare il comportamento di milioni di individui presenti nell’area. La potenza usata per tali operazioni, è di 1,700 miliardi di Watt.

Il Dr. Andrija Puharich negli anni 50 e 60 scoprì che le onde cerebrali dei chiaroveggenti si abbassavano agli 8 Hz quando i loro poteri psichici erano operativi. Vide uno yogi indiano nel 1956 controllare le sue onde cerebrali, deliberatamente, spostando la sua coscienza da un livello all’altro. Puharich istruì le persone con dei bio-feedback per farle risuonare in modo consapevole a una frequenza di 8 Hz. Un guaritore fece sincronizzare una paziente sugli 8 Hz guarendo così i sui problemi di cuore. Una persona che emette una certa frequenza può fare in modo che un altro risuoni alla stessa frequenza. I nostri cervelli sono estremamente vulnerabili a qualsiasi tecnologia che trasmette onde ELF perché iniziano subito a risuonare con la frequenza del segnale esterno creando una sorta di effetto diapason. Puharich scoprì tramite esperimenti che:

7.83 Hz (la frequenza della pulsazione naturale della terra) fa sentire le persone bene e produce uno stato mentale alterato
10.80 Hz causa comportamenti caotici e aggressivi
6.6 Hz causa depressioni

Puharich riuscì con delle onde ELF a cambiare il RNA e il DNA rompendo i legami di idrogeno in modo da causare un più alto tasso vibratorio in una persona. Voleva andare oltre gli 8 Hz in modo da attirare fenomeni psichici. James Hurtak, che lavorò per Puharich, scrisse nel suo libro “Le Chiavi di Enoch” che gli ultravioletti erano in grado di rompere i legami di idrogeno in modo da provocare un più alto tasso vibratorio.

Nella rivista Extraterrestre, nel 1999 si parlava già di microchip, eliminazione contante, ecc...
zlatorog qualcuno ci ha pensato..

#67 BELLINI


Quote:

Io con tutte queste password sto impazzendo.

Ma se uno sta per pagare qualcosa a nome tuo...lo vorrai avere almeno un pulsantone "conferma" da schiacciare...o no?


Quote:

Il microchip serve alla localizzazione

E a cosa mi serve farmi localizzare? Ho già il cellulare, se proprio voglio dire "io sono qui".

Se anche fossi il figlio di un miliardario a rischio sequestro, ritengo che i sequestratori cercherebbero eventuali microchip come prima cosa.
E non credo che mi piacerebbe il modo che avrebbero per togliermeli. Meglio che si prendano il cellulare.


Quote:

e al controllo istantaneo dei dati biometrici.

che una volta rubati sono comodamente sostit...ah no aspetta quelle erano le password del cellulare

Quote:

Una email ufficiale

...e vai a ricevere spam a tonnellate senza poter cambiare il proprio indirizzo, perché è il santo indirizzo deciso da Bill Gates e non si cambia!

Quote:

e un numero di cellulare assegnati al momento della nascita secondo me sono utili.

E che vantaggio ha il bambino ad avere mail e numero di telefono subito, invece di farseli quando gli serviranno?
#75 peonia

e non è servito a un cazzo xchè non è stato diffuso. Io x esempio non lo sapevo.
Bisognerebbe farlo meglio, con il tempo necessario a disposizione (almeno un mese)per informare più gente possibile e coinvolgere tutti i canali di informazione alternativa, gli amici, i parenti i colleghi.
#73 BELLINI

La burocrazia potrebbe salvarci dalla tecnologia invasiva. Basta un qualche cavillo della GDPR e le telecamere vengono tolte.
Sono bravi a spiarci solo quando non rischiano nulla di nulla. Ma se appena appena si rischia una multina...


Anche dal mondo dei dirigenti mi aspetto grandi cose: il dirigente cazzaro cosa fa per giustificare lo stipendio?
-analizza dati
-fornisce delle opinioni
-decide cosa fare

Ed è esattamente quello che la IA è bravissima a fare. Quindi mi aspetto una levata di scudi da parte di tutti i dirigenti (sia d'azienda che pubblici) in tutto il mondo, per salvare la poltrona.
Potrebbe essere proprio la loro voglia di continuare a farsi strapagare per le cose fatte dai loro collaboratori precari a bloccare la IA!
Scusa zlatoorog è per L'1 GIUGNO 2020...
su Facebook ci sono tante notizie.... :-P ma voi lo snobbate :-D
#71 Ray
Visto che Enrica Perucchietti cita anche Evgenij Zamjatin...
e non lo conosce praticamente nessuno.
Invece si dovrebbe, davvero sorprendente, più ancora di Huxley e Orwell, e vuol dire qualcosa :-)
Bella intervista.
Qui il libro citato
CENT’ANNI FA IL CAPOLAVORO DISTOPICO RUSSO CHE ISPIRÒ 1984 DI GEORGE ORWELL: “NOI”
nogeoingegneria.com/.../...
#79 peonia

Mi fa piacere e aderirò sicuramente. Io cmq non ho feisbuk, l'ho mandato a cagare già 4 anni fa (con grande guadagno per la mia salute mentale) e dovremmo farlo tutti. Possiamo trasferirci sul social di Byoblu oppure su Yandex che essendo russo è un po' meno controllato
#72 zlatorog

Nella mia visione del futuro ci saranno due tipologie di persone che mangeranno regolarmente:
-i pochissimi ricconi
-i neoluddisti, ovvero comunità ferme, per scelta, alla tecnologia di un certo anno prestabilito

Non serve alcuno sciopero. Basta far vedere ai nostri "giovini di belle speranze" (ormai perdute) che se non hanno tanti soldi e vogliono mangiare, non è che le alternative saranno molte.

Sarebbe bello avere un reddito universale, come opzione aggiuntiva, ma non mi pare che l'idea venga apprezzata, là dove il reddito dovrebbe essere emesso...
#81 zlatorog

Ma come...i server di Zucherberg sono lì, pronti ad ospitare tutti i dati che vuoi dare loro...e tu vuoi negarti?
Un bel programmino per spammare Fessbuck, riempiendo i server con dati inutili e via che si va!

Tanto Fessbuck è nostro amico, giusto? Quindi che problema c'è se carico "qualche" video e "qualche" foto a casaccio?
Le abitudini ci inculano, più o meno come le droghe. In fondo funzionano entrambe sugli stessi meccanismi ed è facile per chi ci manipola indurci abitudini che poi diventano irrinunciabili.
Basta cominciare col "regalarci" qualcosa (e quando qualcosa è gratis il prodotto sei tu), farci abituare ad esso ed il gioco è quasi fatto. Un po' alla volta in stile rana bollita quella "grande figata" inizia ad esserlo sempre di meno, si implementano sempre nuove restrizioni, si riducono le libertà degli utenti, si modificano i contratti (lunghissimi, noiosi e magari in inglese che nessuno legge) a nostro svantaggio, e pian piano la "gran figata" si rivela un cappio al collo. Mi vengono in mente i conti bancari, all'inizio si percepiva un interesse, si potevano movimentare contanti, il costo del conto (basso) veniva detratto dagli interessi che all'epoca delle lire era gratis dai 3 milioni in su. Poi sappiamo com'è finita.
Stessa cosa per feisbuk, twitter e altre realtà on line.
Però quasi nessuno si è opposto a questi cambiamenti unilaterali e penalizzanti per gli utenti chiudendo il conto o l'account feisbuk, perchè ormai ci siamo abituati.
Mi ricorda la vecchia leggenda dello spacciatore di droga che prima te la offriva gratis, te la faceva conoscere ed apprezzare, poi te la vendeva a buon prezzo e di buona qualità, quando poi eri diventato tossico ti vendeva merda facendotela pagare cara inventandosi le scuse più disparate.
Beh...io credo che "allenarci" a cambiare spesso abitudini e avere il coraggio di rinunciare a certe comodità (in cambio spesso di qualcosa di meglio) potrebbe rappresentare un gesto estremamente rivoluzionario...
#83 Calipro io sto da 12 anni su Facebook, so benissimo che non è nostro amico, ma le cose che leggo lì sono tante e interessanti, dipende sempre da che giro di amici hai... e spesso le so prima di voi...e a volte manco le sapete!
Quindi una volta e per sempre basta con la comoda, facile, superficiale e dunque sbagliata spiegazione che che €SSi fanno tutto quello che fanno per il profitto.

Il profitto è solo un mezzo.
I soldi sono solo i fili utilizzati dai burattinai per muovere le marionette.

L'obiettivo non è, e non è mai stato, il profitto.
L'obiettivo è, ed è sempre stato, il dominio totale attraverso il controllo totale.
Esatto Sybill
Una cosa è scrivere, una cosa è leggere, una cosa è.
Una cosa è vivere gioiendo per la scrittura e soffrendo per la lettura.
Dall'io in poi.

RIFERIMENTO: #51
Oggi l'informazione è bi-univoca, anzi orizzontale, non c sono professori e studenti, siamo tutti professori e studenti alternativamente, professori quando scriviamo e studenti quando leggiamo..

__
Sono rincasato poco fa.
#62 Calipro
Io non ho mai detto che il microchip serve a te. Il microchip serve a loro.
Mi sembra abbastanza ovvio che tutti le funzioni del microchip possono essere compiute da una tessera elettronica.
La libertà sta nel fatto che la tessera posso tenerla in tasca come lasciarla a casa o ovunque voglio conservarla
#62 Calipro
La questione non è se sia sicuro o meno il microchip, o che hai comunque cellulare e/o carta che fanno già quel lavoro.

La questione è che il microchip vogliono VENDERLO a tutti e, prima o poi, faranno in modo che sia obbligatorio averlo.
Ciò significa miliardi per chi lo produce.

Già si parla di 2500 persone in Italia e, attenzione, non hanno mai detto che queste 2500 lo hanno richiesto volontariamente.

Ovviamente e come sempre quando vogliono imporre le cose, non ti obbligheranno a fartelo impiantare, ma ti ricatteranno negandoti i servizi che saranno usufruibili esclusivamente tramite il chip.

Ad esempio non potrai fare pagamenti senza il microchip, perché sarà l'unico modo per farli e il denaro contante verrà abolito per questioni sanitarie.
Non potrai salire sull'autobus o sul treno perché per convalidare il biglietto dovrai usare il microchip.
Non potrai accedere agli uffici pubblici per le tue pratiche, perché per prendere il numero dovrai passare sotto lo scanner il microchip.

Questi sono solo alcuni espedienti, ma le possibilità sono infinite.

Ma non solo.
Il microchip può essere un ottimo strumento UNICO e UNIVERSALE di controllo, dato che ogni volta che viene usato le informazioni possono essere raccolte, analizzate e addirittura precluse.

Per riportare la questione a oggi, se tu avessi il microchip e per qualche oscuro motivo ti avessero indicato come positivo (falso o vero non ha la benché minima importanza: il risultato è lo stesso), basterebbe bloccare il tuo microchip da remoto per impedirti qualsiasi cosa.

Io anni fa mi sono visto recapitare una contravvenzione sbagliata perché avevano letto male il numero di targa.
Sono riuscito a risolvere il problema per fortuna, e comunque, anche se ingiustamente, l'unico mio danno sarebbe stato solo quello di pagare una multa.

Ma prova a pensare a cosa succederebbe se invece sbagliano a bloccare il tuo microchip al posto di quello di un altro, cosa poi non improbabile.
Ti ritroveresti menomato su tutto e, visto come funziona la burocrazia in Itala, prima che risolvi il problema (perché toccherà a te farlo, se ci riesci, visto che hai il microchip bloccato) passeranno mesi.
Nel frattempo la tua vita è diventata un inferno dove ti è impedito perfino di fare la spesa.

Ecco i bei vantaggi del microchip.
MARYAM:

Quote:

CENT’ANNI FA IL CAPOLAVORO DISTOPICO RUSSO CHE ISPIRÒ 1984 DI GEORGE ORWELL: “NOI” nogeoingegneria.com/.../...

Bella la tua pagina, complimenti. C'è pure l'audiobook.
Somiglia alla trama di equilibrium(2002), gli sceneggiatori di Hollywood avranno letto anche loro il libro dello scrittore russo.



@peo


Quote:

sto da 12 anni su Facebook, so benissimo che non è nostro amico, ma le cose che leggo lì sono tante e interessanti, dipende sempre da che giro di amici hai... e spesso le so prima di voi...e a volte manco le sapete!

Ma infatti, io su FB c vado una volta la settimana, nessuno obbliga nessuno a starci h24 e a pubblicare, cioè confessare, qualunque cosa stia facendo.
E' uno strumento, l'utilizzo dipende da noi.

Quote:

Eh no... Perchè vogliamo le foto belle, internet veloce sempre accessibile, il social veloce, l'inutilità assurta a necessità...

sempre a parlare di nwo, di microchip etc. però poi non sono ma disposti a rinunciare a qualcosa
quando arriverà il vaccino "obbligatorio" correranno a farselo per non aver alcun tipo di limitazione e tornare alla vita di prima
Presto non servira' piu' nemmeno il colloquio di lavoro o il curriculum.
Basta mettersi in posa:


Quote:

Several startups now claim to be able to use artificial intelligence (AI) to help employers detect the personality traits of job candidates based on their facial expressions.

aeon.co/.../...
maryam....quando dico infatti che il Piano è secolare.... oggi vorrebbero portarlo a compimento, ma NON CE LA FARANNO! mi sgolerò fino alla fine a ripeterlo!
#95 peonia

Non vorrei deluderti ma temo che non si tratti più di "se" lo porteranno a compimento, ma solo di "quando"...
Vanno spediti per la loro strada e noi siamo troppo pochi per opporci: le forze in campo sono clamorosamente impari...
#95 peonia

Quote:

maryam....quando dico infatti che il Piano è secolare....


Tikkùn ah Olàm significa aggiustare, riparare, redimere il Mondo. Per i Morlock, infatti, il Mondo è sbagliato, è il frutto di un errore del Demiurgo (guarda The Matrix!). La cabala luriana gli insegna ad "aggiustare" il Mondo. Ma per noi Eloi, il loro "Mondo Nuovo", cioè "aggiustato" (Paradiso terrestre o Malkuth), è il nostro Inferno.
Tutto questo è Gnosi pura e semplice. Fino a quando non lo capiremo, non potremo prendere le contromisure opportune.
Non credo..... questa foto, postata giorni fa da LaoTzu, mi pare, lo dice bene! e lo diciamo da almeno mezzo secolo con gli INTI iLLIMANI! el pueblo unido jamas serà vencido! ma, come ho già detto e ripeto, qui stiamo a fare sempre chi c'è l'ha più lungo, invece che unirci! io sono fuori dalla gara non potendo misurarmi con voi :-D


#98 peonia

Quote:

ma, come ho già detto e ripeto, qui stiamo a fare sempre chi c'è l'ha più lungo, invece che unirci! io sono fuori dalla gara non potendo misurarmi con voi :-D

Non preoccuparti! Ti aiuto io, sono siciliano, credimi! :hammer:
Dimenticavo i sinceri complimenti ad Erica Perucchetti sia per la competenza che per l'eccellente proprietà linguistica e di esposizione.
Spesso si trova chi ha l'una o chi ha l'altra, quando (raramente) si incontra qualcuno/a con entrambe bisogna proprio renderle merito. :pint:
Io direi che Alessandro Meluzzi si sia ben informato.....

libreidee.org/.../...
Ottima intervista, come sempre.
Ricciardi un grande heroi,altro chè la Meloni o u Selfini

Quote:

#9 Roberto70 Come al solito si considera SOLO e SEMPRE il lato negativo e mai quello positivo.

Il fatto è che esiste un piano preciso che avanza da 50 anni circa.
Il dott Sanders, uno dei progettisti, Ne ha parlato tra i 20 e i 30 anni fa.
finedeitempi-ora.blogspot.com/.../...
www.sapereeundovere.com/.../
E ogni piccolo passo verso la realizzazione del piano si appoggia sul dubbio (potrebbe non essere sbagliato) sulla comodità, insomma sugli argomenti che porti tu.
Il risultato sarà quello ben descritto qui
mondos-porco.blogspot.com/.../...
#58 redazione
Grazie della segnalazione.
"Se uno si prodiga per il bene della gente, tutto sommato, ha già ottenuto il proprio"
#99 Moonchild mi riferivo al "pezzo" da misurare :-D
39 starbust
poi la famosa frase di sartori...non votate per la destra, non vi astenete! Cosa rimane da votare,paraculetto?
1- la tua citazione è strana, dato che io dal 1972 NON vado a votare e qui sul sito l'ho consigliato a tutti, anche quando gli ingenui correvano a votare il grillo mannaro, il pifferaio magico.
2- riguardo al paraculetto dimostra solo che vivi dentro alle ragnatele del tuo cervello.
#72 zlatorog

Quote:

Due mesi di quarantena ci hanno fatto capire che siamo capaci di rinunciare a cose ben più importanti. Bene facciamo tesoro di questa esperienza e organizziamo una settimana di sciopero, ovvero:
Telefonini spenti e lasciati a casa.
Nessun acquisto on line. Nessun pagamento elettronico.
Nessun accesso ai social.
Niente Alexia e altre inutili stronzate come quella.
Nessun whatsapp, nessun twitter, nessun instagram...niente di niente!

Ci sto!
Il cellulare posso inventarmi che l'ho perso oppure che è a riparare; non ho carte di credito; mi sono cancellato da fb da tre mesi e sto alla grande; di Alessia ne conosco un paio ma sono in carne ed ossa; wazzap, twitter ed altro mai impiegati.
Sto fuori dal mondo da anni, l'unico dispositivo che impiego è il cellulare ma solo per telefonare.
Quando vuoi si comincia! :-)
#107 sartori

Sei il sartori leader delle sardine? Se si, allora le ragnatele le hai tu nel cervello, se no, dovevi prima scrivere che non lo sei ed informarti che c'e' un tuo omonimo che va in giro con le sardine a fare da esca per il pd e fare foto insieme ai benetton, io poi difficilmente parlo per gli altri frequentatori del sito.

Dipinsi l'anima su tela anonima
#108 Azrael66

Su un sito come LC siamo solo in 2 :-(
Abbiamo già perso in partenza...
110 zlatorog
io sono il terzo.
anda jaleo...
#108 Azrael66

Anche caricare fessbuck di video a casaccio, non è male come sciopero.
Perché se scioperate e basta, Zuckerberg sa che prima o poi tornerete all'ovile e non avrà alcun costo.

Se invece cominciate ad intasargli i server di dati falsi, il discorso cambia.
Per lui il costo non è semplicemente rappresentato dallo spazio dove mettere i vostri dati fasulli.

Il fatto è che quando rivendi i dati degli utenti hai bisogno di estrarre informazioni precise, altrimenti i dati non valgono nulla.
Quindi se io "allungo" i miei dati con dati falsi (ma verosimili) colpisco fessbuck direttamente nel portafoglio, perché i miei dati non hanno più lo stesso valore di prima.
SAM

Concordo assolutamente con cio che dici. Puntiamo il dito contro le sovrastrutture ma nel nostro piccolo continuiamo a servirci dei"servizi e delle comodità" che esso ci offre.

É vero ci vorrebbe un cambiamento radicale da parte nostra ma é anche vero che su certe questioni basterebbe un controllo etico su come la tecnologia viene impiegata, una sorta di costituzione ( pensiamo solo a cosa fanno nei laboratori dove studiano virus con la Gain of Function dove hanno affirittura resuscitato la Spagnola da un cadavere ghiacciato)

Ma io stesso non mi fido degli organi di controllo perché molto spesso si sono rivelati corrotti e manovrati.

Tu cosa proporresti? Io non ho assolutamente idea di come far cambiare alla gente la loro prospettiva sulla tecnologia e sul nostro modo di vivere.
Personalmente vorrei fare come Thoureau e andarmene nella cabina al lago Walden e vivere la mia vita in pace ma se continuiamo cosi chissa se ce ne rimarrano di laghi dove passare la vecchiaia
Calipro

Quote:

Quindi se io "allungo" i miei dati con dati falsi (ma verosimili) colpisco fessbuck direttamente nel portafoglio, perché i miei dati non hanno più lo stesso valore di prima.

A me questa pare una cosa interessante. Bella idea.
#12 mik300

Cosa ti fa dire che la Perrucchietti sia un robottino caricato a molla?
Soprattutto come fai a dire che le sue affermazioni hanno poca fondatezza, se nei suoi saggi è tutto perfettamente documentato nei minimi dettagli, con tanto di citazione delle fonti, delle aziende coinvolte, e dei documenti ufficiali, tranquillamente consultabili da chiunque lo voglia? Oltretutto le cose stanno avvenenendo sotto i nostri occhi in maniera ormai talmente spudorata, che bisogna avere 10 strati di nastro isolante su occhi e orecchie per non accorgersene!
Redazzucc take a look!
Leaked video of Bill Gates presentations to CIA in 2005. in brief.. video discusses a PLANNED viral outbreak that would be followed up by vaccination program. vaccine to be the carrier for genetic modification chemical that would modify central brain of RELIGIOUS FANATICS. Then their focus was middle East... fake? ... Ma oggi!?

tomiarayomi1.disciplemedia.com/posts/7389

Quote:

@jediel

Cosa ti fa dire che la Perrucchietti sia un robottino caricato a molla?
Soprattutto come fai a dire che le sue affermazioni hanno poca fondatezza, se nei suoi saggi è tutto perfettamente documentato nei minimi dettagli, con tanto di citazione delle fonti, delle aziende coinvolte, e dei documenti ufficiali, tranquillamente consultabili da chiunque lo voglia?

Ho avuto quest'impressione, come i robottini del mainstream, versione alternativa.

Detto questo è preparata, competente ecc, non sono stato d'accordo sulla definizione negativa di transumanesimo, se significa mettersi il microchip dissento, se di tratta di campare qualche anno in più o altra miglioria utile e condivisa, perché no?

Ho appena finito di vedere Mazzucco e quaglia, se ho capito bene, YouTube ha censurato anche Montanari II di Messora..
Questo è pazzesco, rispetto al Montanari I, il Montanari II era condivisibile e ineccepibile..
In pratica Bill Gates comanda l'OMS e l'OMS comanda YouTube..
L'obiettivo è piazzare la torta dei vaccini, a vantaggio dei finanziatori; tutto quello che si frappone,come direbbe il bonba, viene spianati col bulldozer..
Ma con tutto i miliardi che Gates rischia di guadagnare dove cazzo sta la filantropia?
Quanti soldi rischia di fare coi vaccini??
Tutti zitti..
Come fa il mainstream a chiamarlo benefattore?
Quello è un nerd sfigato che punta al dollaro senza se e senza ma, non gli bastano mai..

Chissà che si sono detti Gates e giuseppi al telefono;
hanno pattuito il prezzo per i buoni uffici dell'ex-avvocato del popolo pro vaccinazione di massa??
Vorrei tanto saperlo..

Vorrei sapere anche quanto soldi vanno in tasca al quattr'occhi, ma non ne parla nessuno..
Se finanzia la ricerca e produzione qualcosa gli tornerà indietro, no?
Allora dove cazzo sta la filantropia?!?!
#98 peonia 2020-05-22 11:48
! ma, come ho già detto e ripeto, qui stiamo a fare sempre chi c'è l'ha più lungo, invece che unirci! io sono fuori dalla gara non potendo misurarmi con voi :-D

___
OPS
Figata Commisurata
#108 Azrael66
Siamo in 4 almeno. La maggior parte delle cose scritte da zlatorog per me sono la normalità, ma non ho problemi ad aggiungere uno o più giorni (simbolico) di sciopero tecnologico totale.
Il problema è che non solo non serve a nulla in piccoli numeri (ma questo mi frega zero), ma più che altro internet è ormai essenziale per capire cosa ti succede intorno.
Ad ogni modo, dite un giorno e io non ci sono
Cmq io l'avevo già capito da un pezzo cosa era il TRANSUMANESIMO.

Perché c'era già quanto meno con DAITARN III e i nemici (meganoidi). Andate a rivederlo se non ci credete. Era la fine degli anni '70.

www.it.wikipedia.org/wiki/Daitarn_III

Quanto alla privacy, nel 1998 nacque il film NEMICO PUBBLICO con Will Smith e Gene Hackman, andate a rivedere anche quello se non l'avete già fatto. Era 22 anni fa eppure...


Infine sulla privacy e lo spionaggio della propria vita, vale la pena di vedere anche il video di report su quanto ci spiano anche con le webcam:

www.youtube.com/watch?v=HlMkAuB8CZY&t=16s
Anche il discorso del ghosting è stato anticipato da Elio e le s.t. in 'cara ti amo'.

Quanto al discorso della distruzione dei corpi intermedi: la filosofia 'arcobaleno' secondo molti è sponsorizzata proprio per questo, gli studi gender e le lezioni anche ai bambini per accettare certi modi 'alternativi' di vedere la sessualità. Il liquidizzarsi della famiglia tradizionale è effettivamente sponsorizzata e molto utile per questo scopo. E se la critichi, allora sei omofobo e simili, e rischi pure accuse penali. Nel mentre fanno entrare delle queer ad insegnare il gender nelle scuole dei bambini.

Per non parlare delle manipolazioni di forza come nel caso di Bibbiano. I bambini a quanto pare, sono i target più attaccati da questo 'stile nuovo' di vedere il mondo.

Poi da ricordarsi come Beppe Grillo e i grillini erano considerati degli scemi perché parlavano di microchip sottopelle. Era solo qualche anno fa e adesso è tutto vero.
#111 sartori
Ce ne manca solo un altro poi saremo in quattro, come i moschettieri di Dumas o i cavalli dell'Apocalisse!

#112 Calipro
Sai che hai avuto un'ottima idea? Chissà che non mi riscriva a quel maledetto social per il solo scopo da te suggerito. :-D
#107 sartori

E' vero , il leader delle sardine fa' santori di cognome non sartori, riconosco il mio errore e ribadisco che l'attacco era rivolto a lui non a te.
Comunque o per disattenzione o poca precisione nessuno ha fatto notare la differenza di consonante, sara' perche' i leccaculo (santori) in questo blog , non se li caga nessuno, giustamente.

Dipinsi l'anima su tela anonima
#72 zlatorog


Prontissimo! Quando si fà? Decidiamo la settimana e via!
(anche se per me non sarà molto di pù di quel che già faccio.
Giusto internet).
Roberto 70
e' sufficiente incartarlo in un foglio di alluminio, quello che si usa in cucina e il cell. risulta isolato. Quando ti serve lo scarti....
buongiorno ragazzi e ragazze...ottimo il video intervista della Perrucchietti, ma, sarà che è un po' sola (nel senso di abbandonata a sé stessa, non altre inclinazioni dialettiali-volgari), a me sembra che alcune cose strettamente interconnesse le abbia trascurate, non solo Lei, ma anche Voi nei vostri commentari;(notate che nella mia perifrasi metto raramente punti, piuttosto prediligo punti e virgola, tutto è un continuum); dunque, dicevo, mi sembra che abbia tralasciato altre oramai realtà, e società, nel senso di consorzi di non-uomini consociati per arrivare a ben poco umani obiettivi: mi riferisco alla forse poco nota Neuralink, che vuole interfacciare l'uomo alla macchina; questo si vuole farlo apparire come un vantaggio dell'uomo, sfruttando la macchina, ma potrebbe ben più essere un vantaggio della macchina sull'uomo, basta invertire termini e direzione delle informazioni; ci viene proposto come esempio quello dei malati di parkinson che potranno interagire con la macchina, ma nell'ottica dell'auto a guida autonoma (che servano a quello gli starlink ? ) non mi sembra la soluzione primaria, piuttosto una zolletta di zucchero sulla quale confondere l'amaro gusto del farmaco, considerato che la tecnologia se è in grado di aiutare l'uomo come nel caso di interruzioni di segnale dovute ad es. a fratture midollari dovrebbe concentrarsi in quel campo e non andarne ben oltre. Trans-umanesimo? piuttosto post-umanesimo, oserei dire, e la perdita di empatia come nel caso dei migranti e non solo ce lo ha già annunciato (introdotto? inoculato?) da un pezzo. Riappropriatevi di voi stessi, della vostra fallace natura, imparate ad amarla, rispettarla, se amate voi stessi, allo stesso modo che potete amare un fiore, un animale, e forse questi potranno aiutarci; per i cellulari, non vedo molte alternative che rinunciarvi, come sto facendo io e lasciandolo sempre a casa, lo uso talmente poco, e prevalentemente come hot spot che posso ben farlo; ma io lo uso per lavoro, mi direte, e questo andando oltre la comodità, ma la necessità, fa venire meno le buone intenzioni, qualora ce ne fossero, anche tra i più meno peggio qui; in centro paese qui da me c'è ancora un vecchio telefono a gettoni, ora a monetine, certo è un passo indietro, ma a volte è necessario farlo; io vengo da una generazione in cui i cellulari non esistevano, e sono ancora qui a scassarvi i così detti, come dire che si può sopravviverne senza; certo è più scomodo, sareste meno raggiungibili ancor più che raggiungenti (senso di impotenza?), ma questo potrebbe non essere uno svantaggio, non sempre almeno, se ci riflettete...non credo servano a nulla limitati scioperi virtuali delle connessioni se non a dare la ristretta misura di coloro che ancora riescano a staccarsi per un giorno dalla connessione che ti segue ovunque tu sia, salvo lamentarsi di essere seguiti...io , nell'assordante attacco al 5g , penso che ci sia scordati, guarda caso, di quegli starlink che il buon Elon ci piazza sopra le teste, e anche NELLE teste, ma è un genio predittore, allo stesso modo di Bill Vates; incartare in fogli di alluminio, ma non rinunciare, sia mai che mi serva, e, nel momento che vi serve e lo scartate, farà venire meno ogni incartamento e inscatolamento solo con il connettersi a un ponte radio anche per una semplice telefonata, dove dovrà forzatamente farsi e farVi riconoscere...volete essere liberi? allora liberatevi, a iniziare dalle vostre tasche, non mi riferisco a rinunce Francescane (ah, già, il buon gesuita, che sia quello il motivo per cui scelse il suo nome?) di denari o riservatezza, quanto a rinunce tecnologiche; vedete voi, io qui tiro avanti con una stufa a legna, vabbé che sono in campagna, un po' scomoda, ma non me ne lamento, anzi, e funziona sempre, anche senza manutentori che non sia io; tornare alla candela? ne sarei ben disposto, piuttosto che altro...meditate, perché non è che dobbiate barattare la vostra libertà per qualche effimera comodità, lo avete già fatto, e solo qualche deciso passo indietro potrà salvarci, stravolgendo algoritmi e predizioni dei soliti noti, forse è l'unica possibilità che abbiamo; poi ci sono già pronte le alternative, tipo braccialetti e chip, ma se non si comincia dal piccolo, mi sembra improbo cercare di opporsi a ciò che è logica conseguenza e naturale evoluzione, o involuzione secondo come la si guardi, della cosa. Torno a ripetermi, non siamo nel trans-umanesimo, ma già nel post-umanesimo, la transumanza è già dolcemente e comodamente avvenuta, un Carontiaco traghettamento quasi ancor più, siamo già uomini-macchina, rimane solo da decidere la prevalenza, ma a me sembra già decisa in partenza, come dire, non c'è partita semmai ce ne fosse stata una. Quanto a Neuralink, andiamo oltre le Alexa varie, non c'è nemmeno bisogno di parlare, chi sa che non gli aggiungano un wi-fi in grado di interloquire con starlink, 5g, o che altro, anche se siete nel mezzo del deserto del Sahara o sperduti in un insolito destino nell'azzurro mare di Agosto come diceva la Wertmuller, per la vostra sicurezza pur sempre, sia mai che il domestico vi stupri o che... Sayonara!
p.s.: ci sarebbe da riflettere sull'etica in generale, che anche questa non sia un semplice optional cui dover rinunciare in nome del progresso e della comodità nonché sicurezza apparentemente vostra, nonché del denaro, che concede possibilità illimitate a chi lo detiene, anche di lanciarvi e riempirvi di cose sulla testa al di là del vostro-nostro diritto a non avere spade di Damocle eternamente pendenti e orbitanteci sopra, ma è la tecnologia, baby, il progresso,il cavallo di ferro non può essere fermato con le semplici frecce, occorrerebbe smontargli i binari, anche a costo di sottoporsi a inevitabili e garantite fucilate
www.punto-informatico.it/.../
edit: per coloro che vorrebbero tornare ai vecchi cellulari, quelli cui si poteva staccare la batteria, ricordate che anche questi avevano una riserva di energia seppur minima indipendente dalla batteria; per quelli della stagnola o scatolette, ricordate che anche chiusi nel superisolato freezer suonavano...forse una gabbia di Faraday, ma girereste in gabbia anche voi, e quando lo sgabbiate casca il palco, liberatevene e liberatevi voi, piuttosto, dalla prima delle dolci schiavitù che fanno rimpiangere i gladiatori, il resto sono solo seghe mentali protratte all'infinito: