Dopo la prima analisi a caldo, sono due gli aspetti degli attentati odierni che non si possono non notare: il primo è che le bombe di Bruxelles sono esplose a soli tre giorni dall'arresto di Salah, l'ormai nota "primula rossa" degli attentati del Bataclàn. La seconda è che gli attentati sono avvenuti, appunto, a Bruxelles, che è chiaramente la città simbolo dell'unione europea.

Riguardo alla vicinanza con l'arresto di Salah, si possono fare almeno due ipotesi: la prima è che Salah fosse al corrente dei nuovi attentati in preparazione, e che quindi si sia voluto accelerare la loro esecuzione prima che lui eventualmente parlasse. (Attenzione, questa ipotesi non significa automaticamente che il terrorismo islamico sia genuino: anche un Salah manovrato dai servizi potrebbe essere stato al corrente degli attentati in preparazione, e quindi avrebbe imposto ai manovratori una accelerazione nella loro esecuzione). La seconda ipotesi è che si sia voluto arrestare Salah poco prima degli attentati di Bruxelles, per segnare un punto a favore dell'intelligence belga, prima che questa venisse messa nuovamente sotto accusa per il fallimento (previsto e prevedibile) degli attentati odierni.

Qui infatti scatta la classica domanda "di repertorio": come è possibile che un attentato multiplo di così vaste proporzioni, che prevede attacchi contemporanei all'aeroporto e alla metropolitana, non sia stato intercettato in alcun modo dall'intelligence locale durante il periodo della sua preparazione? (Fra l'altro, è ufficiale la notizia che un attentato di questo genere a Bruxelles fosse ormai considerato imminente).

Ma qui, naturalmente, si entra in quel magma indistinto dove livelli diversi di polizia e di intelligence, nazionali e internazionali, lavorano con finalità opposte fra di loro, gli uni a totale insaputa degli altri. E questo rende decisamente impossibile per un qualunque osservatore esterno dare una spiegazione logica e consequenziale dei fatti avvenuti.

Non resta quindi che rivolgersi al solito cui prodest, e cercare di comprendere retroattivamente quali possano essere state le forze in gioco che hanno portato alla realizzazione di questi attentati, ascoltando le dichiarazioni dei vari ministri e capi di Stato.

A parte il solito Valls, che ha tuonato nuovamente "Siamo in guerra” (questi nuovi neocons di sinistra sono cento volte più guerrafondai dei neocons originali), il presidente Hollande si è affrettato a dichiarare che “Con gli attacchi di Bruxelles è stata colpita tutta l'Europa”.

Gli ha fatto eco dall'Italia Pietro Grasso, che ha dichiarato al nostro TG: "Hanno colpito la capitale di tutti noi europei, dobbiamo essere tutti uniti e dobbiamo ritrovare i valori fondanti della nostra Europa".

La Boldrini fa la solita boccuccia da persona seria, e dichiara: "Oggi più che mai serve risposta unitaria".

Donald Tusk, attuale presidente del consiglio europeo, si è affrettato a far sapere che "colpendo Bruxelles si è voluto colpire l'intera comunità europea". (Ma dài, e io che pensavo che ce l'avessero su con il Mozambico).

Poi è arrivato Mattarella, che ha aggiunto "La risposta agli attentati terroristici deve trovare uniti tutti gli Stati dell'unione europea", ed infine c'è stata la ciliegina sulla torta della lacrimuccia versata in diretta TV dalla Mogherini, alla notizia degli attentati di Bruxelles.

Forza ragazzi, il messaggio è chiaro: mettiamo da parte egoisimi, nazionalismi, separatismi e disgregazionismi vari, ed uniamoci tutti contro il nemico comune: la paura.

Ce lo chiede l'Europa. Direttamente da Bruxelles.

Massimo Mazzucco

 

Comments  
Genio del crimine perché non tracci una bella riga del tetto del vagone invece che della parte frontale??

Cosa sai di "ottiche"?
Niente, a me pare regolare.
Non so se qualcuno l'ha postato ma per "dovere di cronaca" lo faccio io, errori compresi... viene dall'ANSA.
ansa.it/.../...

" Hillary Clinton dovrebbe essere considerata uno die memebri fondatori dell'Isis. Ad attacacre l'ex First Lady e' l'ex sindaco di New York, Rudolph Giuliani, puntando il dito contro il ruolo di segretario di Stato ricoperto da Hillary. Giuliani spiega come Hillary e' stata centrale in un'amministrazione, quella del presidente americano Barack Obama, che si e' ritirata dall'Iraq e che non e' intervenuta in Siria al momento giusto.

''Ha aiutato la creazione dell'Isis. Hillary Clinton puo' essere considerata un suo membro fondatore'' mette in evidenza Giuliani, che non risparmia critiche dirette anche a Obama. Invece di salatare su un aereo e tornare a casa dopo l'attacco a Bruxelles, era a CUba a vedere una partita di basket. ''Non si pubblica una foto in cui sta ridendo mentre in molti sono saltati in aria in quello che e' stato l'11 settemrbe di uno dei nostri alleati''.

Quoting perspicace:

Genio del crimine perché non tracci una bella riga del tetto del vagone invece che della parte frontale??

Cosa sai di "ottiche"?



Fallo te, facci sognare; poi, quando avrai anche qualcosa di intelligente da dire, fai un fischio.

Quoting Dam:

Niente, a me pare regolare.



OK, poco male, come ho detto prima, è solo un dettaglio.
Ok, comunque quella riga bianca tirata giù fino a li non ha alcun senso, secondo me.
www.maurizioblondet.it/.../
ottimo articolo come sempre di Blondet che posta anche due visdeo pubblicitari di possibili agenzie di crisis actors. e sopratutto porta alla luce un punto focale di tutta la faccenda. perchè le elite ci innondano di profughi per poi provocare questi attentati (vedi 9-11) fatti dagli stessi?.

Quoting Tianos:

www.maurizioblondet.it/.../
ottimo articolo come sempre di Blondet che posta anche due visdeo pubblicitari di possibili agenzie di crisis actors. e sopratutto porta alla luce un punto focale di tutta la faccenda. perchè le elite ci innondano di profughi per poi provocare questi attentati (vedi 9-11) fatti dagli stessi?.



Ma come perché?

Non hai letto George Orwell la finta guerra fra le nazioni?

Perché cosi tutti non faremo storie se per andare in giro per la città dovremo portarci dietro un documento elettronico con chip integrato, perché cosi potranno mettere telecamere ovunque, potranno predisporre controlli rapidi di ogni luogo e casa, potranno installate Trojan sui vostri smartphone senza dirvelo e in caso serva utilizzare quelle intercettazioni ambientali ovvero ti accendono il microfono in remoto e ti sentono dicevo potranno utilizzare quella registrazione anche in tribunale(ilsole24ore.com/.../...). Tutte le nuove TV hanno la telecamera al centro e sono connesse quindi anche saranno come in 1984. (youtech.it/.../...)

Perché potranno varare leggi liberticide senza che il popolo protesti, la neolingua già la usano, le leggi contro il revisionismo storico sono già state fatte, e cosi chiuderanno il cerchio e il "Grande Fratello" di Orwelliano sarà qui ora.

Quote:


" Hillary Clinton dovrebbe essere considerata uno die memebri fondatori dell'Isis. Ad attacacre l'ex First Lady e' l'ex sindaco di New York, Rudolph Giuliani, puntando il dito contro il ruolo di segretario di Stato ricoperto da Hillary. Giuliani spiega come Hillary e' stata centrale in un'amministrazione, quella del presidente americano Barack Obama, che si e' ritirata dall'Iraq e che non e' intervenuta in Siria al momento giusto.

''Ha aiutato la creazione dell'Isis. Hillary Clinton puo' essere considerata un suo membro fondatore'' mette in evidenza Giuliani, che non risparmia critiche dirette anche a Obama. Invece di salatare su un aereo e tornare a casa dopo l'attacco a Bruxelles, era a CUba a vedere una partita di basket. ''Non si pubblica una foto in cui sta ridendo mentre in molti sono saltati in aria in quello che e' stato l'11 settemrbe di uno dei nostri alleati''.

Citazione

Il bue che dice cornuto all'asino...

Quoting perspicace:

La Merkel che si fa i selfie con i terroristi-migranti che ne dite?

A parte che "com'era il fatto che fra i migranti non c'erano terroristi?" oppure cose come "avrebbe potuto spezzarle il collo davanti a tutti", ci sarebbe da capire come fanno deficienti come questa qui a decidere le sorti dell'Europa?

it.sputniknews.com/.../foto-merkel-kamikaze.html

:pint:



Non e' la stessa persona, anche se somiglia. (attaccatura dei capelli e sopracciglia dono diversi)
qui siamo oltre alla fantasia .. :pint: :pint:

rainews.it/.../...

MONDO IL CODICE PENALE BELGA IMPEDISCE LE PERQUISIZIONI TRA LE 23 E LE 5 MATTINA STRAGE DI PARIGI, SALAH RIUSCÌ A FUGGIRE PERCHÉ IN BELGIO NON SI POSSONO FARE PERQUISIZIONI DI NOTTE

La rivelazione choc per bocca del ministro della giustizia Belga.
Il ricercato numero uno per la strage del 13 novembre riuscì a fuggire nascondendosi in un mobile e approfittando di un trasloco
ilgiornale.it/.../...

"Unità anti terrorismo aperta solo fino alle 20"
La denuncia del Sap di Padova: "Mancano giubbotti anti-proiettile e l'Uopi lavora soloi dalle 8 alle 20. La sera c'è solo la reperibilità"
"Brussels Mayor Yvan Mayeur said "about 20" people had died and more than 100 had been injured, 17 of them severely."

20 morti e 100 feriti (silenziosi), nel vagone accanto a quello del video, certo, come no.
@Bernuga

Beh, siamo almeno in 3 ad avere qualche dubbio...

www.maurizioblondet.it/.../
(Gia Linkato da @Tianos): Vale la pena riportare le conclusioni di Blondet:

Vogliono inondarci di profughi dalla Siria all’Afghanistan, e intanto ce li rendono paurosi. Non è una contraddizione? Io credo di no. Vogliono creare in noi lo stesso, identico stato d’animo che un israeliano medio prova ad abitare in Israele; la paura dell’islamico a cui ha rapinato terra e case, a cui ha ucciso i figli e i nipoti. Vogliono ridurre tutti noi europei a israeliani. E noi, sedotti dai loro prodigi ed effetti speciali, ci caschiamo.

Quoting Aironeblu:

@Bernuga

Beh, siamo almeno in 3 ad avere qualche dubbio...



Se ne troviamo un altro ci facciamo una briscola.

Quoting cocis:

qui siamo oltre alla fantasia .. :pint: :pint:

rainews.it/.../...

MONDO IL CODICE PENALE BELGA IMPEDISCE LE PERQUISIZIONI TRA LE 23 E LE 5 MATTINA STRAGE DI PARIGI, SALAH RIUSCÌ A FUGGIRE PERCHÉ IN BELGIO NON SI POSSONO FARE PERQUISIZIONI DI NOTTE

La rivelazione choc per bocca del ministro della giustizia Belga.
Il ricercato numero uno per la strage del 13 novembre riuscì a fuggire nascondendosi in un mobile e approfittando di un trasloco



Pure in Francia c'è questa legge, anche se il periodo credo sia da mezzanotte alle 6 di mattina... ovviamante in casi eccezionali di pericolo imminente ci sono deroghe.
nelle foto pubblicate si vede del fumo che esce dall'entrata dela stazione di Maalbeek quindi la bomba deve essere esplosa lì

i3.mirror.co.uk/.../Brussels-Maalbeek-Metro.jpg

i4.mirror.co.uk/.../...


questo è l'interno dell'entrata e si vedono benissimo i mattoni rossi presenti nella parte iniziale della banchina



che si vedono bene anche in questo filmato

www.youtube.com/watch?v=tC9M4GXlfW0

Quoting bernuga:

20 morti e 100 feriti (silenziosi), nel vagone accanto a quello del video, certo, come no.



Insisti pure...

twitter.com/evanlamos


Quote:

09:15 - 22 mar 2016

On the Metro between Schuman and Maelbeek. We have just been stopped due to an "incident on the line". Can hear soft thudding in distance.

09:18 - 22 mar 2016

We felt a blast of air and my ears popped shortly after leaving Schuman station. The Metro stopped immediately.

09:18 - 22 mar 2016

Can still hear soft thudding in the distance.

09:21 - 22 mar 2016

We are being evacuated from the back of the Metro, between Schuman and Maelbeek.

09:23 - 22 mar 2016

Smoke in the tunnel as we evacuate.

09:30 - 22 mar 2016

Just arrived at Schuman station after walking on the tracks.

09:40 - 22 mar 2016

CORRECTION - I was at Arts-Loi heading towards Maelbeek. Evacuated at Arts-Loi.

10:19 - 22 mar 2016

Was able to help carry this brave little guy out from the Metro line to Arts-Loi.

10:29 - 22 mar 2016

This was the scene a short while ago, between the Arts-Lois and Maelbeek metro stations in Brussels.

Hai bisogno della traduzione ?

Quoting Maksi:

Qualcuna ha gia' formulato una motivazione strategica per questo attentato (false flag)?



Obama ha generosamente offerto LA PROTEZIONE degli USA al Belgio,
ansa.it/.../...
per la verità "offerto" è un termine non corretto visto che ha detto che gli USA coprono le spalle del Belgio senza includere una possibilità di rifiuto di questo.
Ricorda la mafia che dà protezione in cambio del pizzo, o può sempre succedere qualcosa di brutto...
La retorica sull'isis poi è ridicola quando gli unici che l'hanno combattuto sono stati i Russi.

Con questi attentati la popolazione europea è propensa a tornare davanti al pulpito di quelli che li stanno affamando e togliendo il futuro (come mostrato dalla vignetta di Robin),
non avesse ad allontanarsi troppo sfiduciata dalle politiche di un UE che manda in miseria i popoli
www.ilnord.it/i-3196_LA_GRECIA_TORNA_IN_COMA
vocidallestero.it/.../...
e che ha provocato e provoca più morti dei vigliacchi attentati alla gente comune,
si perchè poi mica fanno saltare in aria la commissione europea questi mentecatti, no, la gente comune.

Ad ogni modo sono d'accordo con te sulla questione immigrazione:
appare ovvio che (false flag o no) l'origine degli attentati vada ricercato in una mancata integrazione di immigrati,
e nella destabilizzazione dei paesi islamici.
Se si toglie l'acqua di un sistema abitato da pesci con idee diverse poi questi vanno in un altro mare,
e può non piacergli,
magari a quei pesci non interessa diventare dei "Green Boys" o degli "Ultra Eagles", ultrà allo stadio www.eastjournal.net/archives/71316 ,
e magari il sistema esistenziale occidentale, sempre più privo di valori, gli resta sulle scatole,
così che, manipolati o no da qualcuno, finiscono per farsi saltare in aria.
Il modello della c.d. società aperta provoca dei danni incommensurabili.
Le frontiere, nazioni pregne di autostima, difendenti le loro peculiarità, con un sistema economico quanto più possibile autarchico, semi-chiuse ed ispirate ad un autentico nazional-socialismo (non quello storico tedesco degli anni '30), questo serve per il progresso dell'umanità,
la globalizzazione è altamente distruttiva, è come un vortice che inghiotte tutte le realtà locali, tende ad omogeneizzare popoli e cultura per dare loro la tv e internet, mezzi con cui si veicolano subdolamente modelli comportamentali prestabiliti.

Quoting bernuga:


Quoting Aironeblu:

@Bernuga

Beh, siamo almeno in 3 ad avere qualche dubbio...



Se ne troviamo un altro ci facciamo una briscola.



Teoricante potrei giocare a briscola con voi ma per questa volta non mi avrete! :-D

Nonostante ci siano parecchie cose strane, il set cinematogfafico in un aeroporto e' troppo anche per me ;-)
ANTDBNKRS:

Quote:

Nonostante ci siano parecchie cose strane, il set cinematogfafico in un aeroporto e' troppo anche per me

Il problema non è tanto costruire un set cinematografico, e che NEL FRATTEMPO ALL'AEROPORTO VERO NON SAREBBE SUCCESSO NULLA. Avremmo quindi centinaia di persone che dicono ....

Quoting Redazione:

ANTDBNKRS:

Quote:

Nonostante ci siano parecchie cose strane, il set cinematogfafico in un aeroporto e' troppo anche per me

Il problema non è tanto costruire un set cinematografico, e che NEL FRATTEMPO ALL'AEROPORTO VERO NON SAREBBE SUCCESSO NULLA. Avremmo quindi centinaia di persone che dicono ....

Perche' non sarebbe successo nulla?
Due botti, un po' di fumo, il contosoffitto in cartongesso che cade, qualche attore sporco di sangue, ed eccoti confezionato il set: i passeggeri reali, naturalmente, spaventati dall'allarme, si lasciano prendere dal panico (a parte gli eroici raccoglitori di bambolotti) ed eccoti creato il clima da attentato.
Si va in onda!
:pint:

Scopo dell'operazione: SPAVENTARE, ovvero Terrorismo.

Quoting Aironeblu:


Quoting Redazione:

ANTDBNKRS:

Quote:

Nonostante ci siano parecchie cose strane, il set cinematogfafico in un aeroporto e' troppo anche per me

Il problema non è tanto costruire un set cinematografico, e che NEL FRATTEMPO ALL'AEROPORTO VERO NON SAREBBE SUCCESSO NULLA. Avremmo quindi centinaia di persone che dicono ....



Perche' non sarebbe successo nulla?
Due botti, un po' di fumo, il contosoffitto in cartongesso che cade, qualche attore sporco di sangue, ed eccoti confezionato il set: i passeggeri reali, naturalmente, spaventati dall'allarme, si lasciano prendere dal panico (a parte gli eroici raccoglitori di bambolotti) ed eccoti creato il clima da attentato.
Si va in onda!
:pint:

Scopo dell'operazione: SPAVENTARE, ovvero Terrorismo.

E quando i feriti sono arrivati a decine in ospedale? Hanno corrotto centinaia tra medici e infermieri per farli stare al gioco? Devono tutti fare finta che il trucco sui finti feriti fosse vero?
Mistero risolto. Adesso e' tutto chiaro



Turki e arabi.

Quote:

e che NEL FRATTEMPO ALL'AEROPORTO VERO NON SAREBBE SUCCESSO NULLA.

no Massimo l'esplosione deve esserci per forza e ha anche lo scopo di far scappare le persone che si trovano lì per partire
a quel punto gli attori possono posizionarsi per essere ripresi e fotografati senza disturbi

ah i media dicono che forse l'esplosivo utilizzato è il TATP
:hammer:

Quoting bauer:


E quando i feriti sono arrivati a decine in ospedale? Hanno corrotto centinaia tra medici e infermieri per farli stare al gioco? Devono tutti fare finta che il trucco sui finti feriti fosse vero?



Che genere di feriti sono arrivati all'ospedale: gente sventrata, dissanguata, senza braccia e senza gambe, con gli organi che escono fuori dalla pancia, come purtroppo succede in un'esplosione, oppure gente con graffi, piccole contusioni, ustioni superficiali, piccole intossicazioni da fumo, e cose del genere?
Se nei prossimi giorni (speriamo doppiamente di no) moriranno parecchi feriti gravi in ospedale, come sempre purtroppo succede in un caso simile, allora la cosa potra' essere piu' credibile, altrimenti sara' ancora piu' evidente la montatura.

Quoting RobiRaggio:


Quoting FreeBird:


Quoting RobiRaggio:


Vai tranqui. Pensa pure che gente che è cresciuta con Rambo e Rocky si fà dirottare da un barbuto con un cutter.



Mi sfugge completamente il senso di questa frase



Per gli "Attivissimo" della situazione, a quelli che dicono rispetta i morti, a quelli che dicono che siamo una banda di cretini mi viene da rispondere con ironia.
Chiaramente non è automatico che gente cresciuta a pellicole d'eroismo intervenga per disarmare un barbuto con il cutter, era una battuta.



No perche' se ne trova di gente seriamente stupita del fatto che i due piloti siano stati accoltellati invece di inscenare una puntata di chuck norris.
Questa e' un immagine della zona dell'esplosione all'aeroporto appena dopo il fatto, feriti a terra 0, corpi dilaniati 0, sangue 0, credibilità' 0:

Altra immagine della stessa scena, qui abbiamo addirittura 1 ferito che viene bellamente cagato 0 e lasciato agonizzare col suo sangue di scena addosso,ci sono poi i soliti impavidi con l'estintore ed un gruppo di amici che invece di fuggire nel panico ha deciso di rimanere a fare due chiacchiere:



Credibilità sotto 0.
Un'altra immagine che mostra lo straziante livello di distruzione, anche qua possiamo vedere ben 1 ferito, anche lui totalmente abbandonato a se stesso, o forse è' il solito di prima, magari in tempi di crisi hanno ridotto le comparse:

Parlando di feriti abbandonati a se stessi, colgo l'occasione per ricordare il re incontrastato di questa categoria; direttamente dal set della famosa maratona di Boston, Jeff Bauman:
-AAA Attenzione, per scattare la seguente foto non e' stato ferito nessuno-


Quoting bauer:


Quoting Aironeblu:


Quoting Redazione:

ANTDBNKRS:

Quote:

Nonostante ci siano parecchie cose strane, il set cinematogfafico in un aeroporto e' troppo anche per me

Il problema non è tanto costruire un set cinematografico, e che NEL FRATTEMPO ALL'AEROPORTO VERO NON SAREBBE SUCCESSO NULLA. Avremmo quindi centinaia di persone che dicono ....



Perche' non sarebbe successo nulla?
Due botti, un po' di fumo, il contosoffitto in cartongesso che cade, qualche attore sporco di sangue, ed eccoti confezionato il set: i passeggeri reali, naturalmente, spaventati dall'allarme, si lasciano prendere dal panico (a parte gli eroici raccoglitori di bambolotti) ed eccoti creato il clima da attentato.
Si va in onda!
:pint:

Scopo dell'operazione: SPAVENTARE, ovvero Terrorismo.



E quando i feriti sono arrivati a decine in ospedale? Hanno corrotto centinaia tra medici e infermieri per farli stare al gioco? Devono tutti fare finta che il trucco sui finti feriti fosse vero?

Purtroppo nessuna troupe in ospedale a filmare i feriti e a chiedere testimonianze sull accaduto..nessuna intervista ai parenti.. (o nessun parente..?) o esiste qualcosa e mi è sfuggito?
MASTROPLUXS:

Quote:

Purtroppo nessuna troupe in ospedale a filmare i feriti e a chiedere testimonianze sull accaduto..nessuna intervista ai parenti.. (o nessun parente..?) o esiste qualcosa e mi è sfuggito?

Qualcosa ti è sfuggito. Io ho visto almeno tre interviste ai feriti in ospedale. Uno di loro è cestista conosciuto, che si è ritrovato con il bacino in frantumi dopo l'esplosione. Quindi ora che facciamo? Anche lui ha accettato di recitare, e in realtà non si è fatto niente? (Però comunque non potrà giocare per sei mesi, perchè nel fratempo deve "recuperare"?). E i medici, anche loro fanno parte del complotto, e hanno finto di fargli una diagnosi che non esiste, ricoverandolo in una "stanzetta speciale", fasciandolo dalla testa ai piedi per l'occasione?

Ve l'ho detto, ragazzi, la vostra è una malattia. L'unica cura è quella di provare a far funzionare il cervello. Usate la logica: chiedetevi "what if" per ciascuna delle ipotesi che fate, e vedete se sta in piedi oppure no.
Ve l'ho detto, ragazzi, la vostra è una malattia. L'unica cura è quella di provare a far funzionare il cervello. Usate la logica: chiedetevi "what if" per ciascuna delle ipotesi che fate, e vedete se sta in piedi oppure no.

In effetti hai ragione Massimo. Che senso ha ammazzare 3000 disgraziati a NYC (+ tutti quelli successivi) e poi montare un set cinematografico? Boh. E' piu' semplice uccidere se il tuo scopo è quello di togliere le liberta'. Per uccidere decine di persone bastano 3/4 fanatici imbottiti di esplosivo, per fare un set cinematografico devi ingaggiare decine di attori.
Non ho letto gli ultimissimi commenti, ma credo che un articolo che può più o meno mettere d'accordo tutti sia l'ultimo di Blondet, che naturalmente non nega la veridicità dei morti e dell'attentato (tutt'altro), ma afferma che alcuni dettagli siano finti e spettacolarizzati per dar un messaggio ed un impatto più emotivo (non a caso come mostra nell'articolo, ci sono proprio aziende specializzate in spettacolarizzazione e nel fornire attori in casi di crisi crisi).
Credo che tutta questa mania esagerata, ma che un piccolo fondamento di verità ha, nel vedere i morti e gli attentati falsi, sia nata da Sandy hook in poi, dove in effetti sono diverse le prove a disposizione di uno spettacolo messo in scena.
Ricordiamo che anche per l'11 settembre, se le torri non fossero crollate come nel peggior film hollywoodiano catastrofista (alla indipendence day), l'effetto emotivo sarebbe stato diverso e questo appunto non vuol dire negare i morti, semmai capire che da un paio di anni a questa parte, chi investiga sulle false flag, deve tener conto anche di questi elementi che spesso servono anche per ridicolizzare e gettare fumo negli occhi tra i ricercatori indipendenti.

Quoting Redazione:

Io ho visto almeno tre interviste ai feriti in ospedale. Uno di loro è cestista conosciuto, che si è ritrovato con il bacino in frantumi dopo l'esplosione. Quindi ora che facciamo? Anche lui ha accettato di recitare, e in realtà non si è fatto niente? (Però comunque non potrà giocare per sei mesi, perchè nel fratempo deve "recuperare"?).



Il giocatore di basket ha recitato, decisamente.E non deve preoccuparsi di non giocare per sei mesi perché' si è' ritirato l'anno scorso.

it.m.wikipedia.org/wiki/Sébastien_Bellin


Quoting Redazione:

E i medici, anche loro fanno parte del complotto, e hanno finto di fargli una diagnosi che non esiste, ricoverandolo in una "stanzetta speciale", fasciandolo dalla testa ai piedi per l'occasione?



Medici?Ce lo dicono i media?


Quoting Redazione:

Ve l'ho detto, ragazzi, la vostra è una malattia. L'unica cura è quella di provare a far funzionare il cervello. Usate la logica: chiedetevi "what if" per ciascuna delle ipotesi che fate, e vedete se sta in piedi oppure no.



Scusa Max, ma hai mai veramente approfondito, come hai fatto su tanti altri argomenti, queste finte stragi, dico Sandy Hook, San Bernardino, Boston, Charlie Hebdo, ecc?Perché è' proprio usando la logica che si arriva a certe conclusioni.
Delle foto all'aeroporto che ho postato poco fa cosa ne pensi?Le ritieni credibili?

Quoting Antdbnkrs:

Ve l'ho detto, ragazzi, la vostra è una malattia. L'unica cura è quella di provare a far funzionare il cervello. Usate la logica: chiedetevi "what if" per ciascuna delle ipotesi che fate, e vedete se sta in piedi oppure no.

In effetti hai ragione Massimo. Che senso ha ammazzare 3000 disgraziati a NYC (+ tutti quelli successivi) e poi montare un set cinematografico? Boh. E' piu' semplice uccidere se il tuo scopo è quello di togliere le liberta'. Per uccidere decine di persone bastano 3/4 fanatici imbottiti di esplosivo, per fare un set cinematografico devi ingaggiare decine di attori.



A proposito di usare logica e cervello, attenzione alle affermazioni che sembrano uscire spontanee ma che sono in realta' messe nella nostra mente dalla continua propaganda:
dire che "bastano 3/4 fanatici imbottiti di esplosivo" da' per scontato che il mondo sia pieno di fanatici pronti a uccideersi ai tuoi ordini per realizzare i tuoi loschi fini, magari ingannati dall'ideologia religiosa. Addirittura nella tua percezione della realta' e' piu' facile trovare uno disposto a suicidarsi imbottito di esplosivo piuttosto che un attore disposto a recitare dietro lauta paga. E' vero che la propaganda ci ha insegnato cosi', ma... non ti sembra un minimo incoerente? :pint:
Se io decidessi di andare a fare la pipì nel mezzo dei check-in di un qualsiasi aeroporto, dopo qualche giorno avremmo su internet un bel video delle CCTV dove io entro, cammino per l'aeroporto, arrivo ai check-in, mi tiro giù i pantaloni e faccio pipì.
Come si fa a ritenere credibile che non ci sia 1 video dell'esplosione dentro l'aeroporto ripreso dalle CCTV?Se avessero il video di un pazzo che si fa saltare in aria i media avrebbero fatto a gara per farcelo vedere.

Non solo non ci sono video delle telecamere dell'aeroporto, hanno tentato addirittura di rifilare un video del 2011 come vero, tanto l'importante e' arrivare primi, le smentite non contano.

Quoting Aironeblu:

Addirittura nella tua percezione della realta' e' piu' facile trovare uno disposto a suicidarsi imbottito di esplosivo piuttosto che un attore disposto a recitare dietro lauta paga. E' vero che la propaganda ci ha insegnato cosi', ma... non ti sembra un minimo incoerente? :pint:


Aironeblu, eccoti qui serviti nome e cognome di uno degli attori. Italiano, più comodo di così... Esprimigli i tuoi dubbi, se ti va, e facci sapere cosa ti racconta.
mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2016/03/22/news/un-padovano-tra-i-feriti-ho-pensato-di-morire-1.13174051?ref=search

Quoting Aironeblu:


Quoting Antdbnkrs:

Ve l'ho detto, ragazzi, la vostra è una malattia. L'unica cura è quella di provare a far funzionare il cervello. Usate la logica: chiedetevi "what if" per ciascuna delle ipotesi che fate, e vedete se sta in piedi oppure no.

In effetti hai ragione Massimo. Che senso ha ammazzare 3000 disgraziati a NYC (+ tutti quelli successivi) e poi montare un set cinematografico? Boh. E' piu' semplice uccidere se il tuo scopo è quello di togliere le liberta'. Per uccidere decine di persone bastano 3/4 fanatici imbottiti di esplosivo, per fare un set cinematografico devi ingaggiare decine di attori.



A proposito di usare logica e cervello, attenzione alle affermazioni che sembrano uscire spontanee ma che sono in realta' messe nella nostra mente dalla continua propaganda:
dire che "bastano 3/4 fanatici imbottiti di esplosivo" da' per scontato che il mondo sia pieno di fanatici pronti a uccideersi ai tuoi ordini per realizzare i tuoi loschi fini, magari ingannati dall'ideologia religiosa. Addirittura nella tua percezione della realta' e' piu' facile trovare uno disposto a suicidarsi imbottito di esplosivo piuttosto che un attore disposto a recitare dietro lauta paga. E' vero che la propaganda ci ha insegnato cosi', ma... non ti sembra un minimo incoerente? :pint:



Airone, che ti devo dire? Fino al bataclan avrei potuto giocare a briscola con voi. L'aeroporto è decisamente troppo. Per quanto riguarda i 3/4 fanatici, beh in pakistan un kamikaze si è appena fatto esplodere in un parco di Lahore e ha fatto almeno 72 morti. O sono falsi pure quelli?

Quoting Antdbnkrs:


Quoting Aironeblu:


Quoting Antdbnkrs:

Ve l'ho detto, ragazzi, la vostra è una malattia. L'unica cura è quella di provare a far funzionare il cervello. Usate la logica: chiedetevi "what if" per ciascuna delle ipotesi che fate, e vedete se sta in piedi oppure no.

In effetti hai ragione Massimo. Che senso ha ammazzare 3000 disgraziati a NYC (+ tutti quelli successivi) e poi montare un set cinematografico? Boh. E' piu' semplice uccidere se il tuo scopo è quello di togliere le liberta'. Per uccidere decine di persone bastano 3/4 fanatici imbottiti di esplosivo, per fare un set cinematografico devi ingaggiare decine di attori.



A proposito di usare logica e cervello, attenzione alle affermazioni che sembrano uscire spontanee ma che sono in realta' messe nella nostra mente dalla continua propaganda:
dire che "bastano 3/4 fanatici imbottiti di esplosivo" da' per scontato che il mondo sia pieno di fanatici pronti a uccideersi ai tuoi ordini per realizzare i tuoi loschi fini, magari ingannati dall'ideologia religiosa. Addirittura nella tua percezione della realta' e' piu' facile trovare uno disposto a suicidarsi imbottito di esplosivo piuttosto che un attore disposto a recitare dietro lauta paga. E' vero che la propaganda ci ha insegnato cosi', ma... non ti sembra un minimo incoerente? :pint:



Airone, che ti devo dire? Fino al bataclan avrei potuto giocare a briscola con voi. L'aeroporto è decisamente troppo. Per quanto riguarda i 3/4 fanatici, beh in pakistan un kamikaze si è appena fatto esplodere in un parco di Lahore e ha fatto almeno 72 morti. O sono falsi pure quelli?



Tu pensi possibile che ci siano individui particolarmente ideologizzati che ti odiano perchè sei un cane infedele? Io si
Non mi permetterei mai di togliervi il divertimento di provare che sia tutta una messinscena.
Volevo solo evidenziare che molte delle congetture esposte partono da convinzioni quantomeno empiriche e da dati di fatto che in realta' non sono tali.
Perche' siete cosi' certi che l'aeroporto dovrebbe essere parzialmente distrutto?
Sapete di quanto esplosivo al plastico c'e' bisogno per demolire una struttura tale?
Provate a chiedere ad esperti dell'argomento, vedrete che avrete le idee piu' chiare.
Utilizzo di esplosivo artigianale, poco raggio di onda d'urto, necessita' di arricchire l'ordigno (chiodi, biglie di acciaio, vetri), obbligo di essere in luogo densamente affollato.
E' tutto compatibile con i ferimenti e le immagini trasmesse.
Siete mai stati in un aeroporto moderno?
Ci sono queste grandi sale, in particolare nelle zone check-in. ben poche colonne portanti, ebbene si, e' pieno di controsoffittatura, che tra l'altro portate come prova inconfutabile non si sa di cosa.
E' legittimo che esponiate il vostro punto di vista, ma se ci sono grossi vuoti nelle teorie occorre dirlo.

Quoting Redazione:

MASTROPLUXS:

Quote:

Purtroppo nessuna troupe in ospedale a filmare i feriti e a chiedere testimonianze sull accaduto..nessuna intervista ai parenti.. (o nessun parente..?) o esiste qualcosa e mi è sfuggito?

Qualcosa ti è sfuggito. Io ho visto almeno tre interviste ai feriti in ospedale. Uno di loro è cestista conosciuto, che si è ritrovato con il bacino in frantumi dopo l'esplosione. Quindi ora che facciamo? Anche lui ha accettato di recitare, e in realtà non si è fatto niente? (Però comunque non potrà giocare per sei mesi, perchè nel fratempo deve "recuperare"?). E i medici, anche loro fanno parte del complotto, e hanno finto di fargli una diagnosi che non esiste, ricoverandolo in una "stanzetta speciale", fasciandolo dalla testa ai piedi per l'occasione?

Ve l'ho detto, ragazzi, la vostra è una malattia. L'unica cura è quella di provare a far funzionare il cervello. Usate la logica: chiedetevi "what if" per ciascuna delle ipotesi che fate, e vedete se sta in piedi oppure no.

Io non credo sia tutto falso, ma diciamo che quello che ci raccontano e/o ci fanno vedere insomma..non è che sia tutto così credibile..
comunque, visto che sono un "fresco pivellino" di queste cose mi interesserebbe capire com'è il tuo modo di ragionare: cioè quando hai un momento ti chiedo se puoi spiegarmi magari anche con un semplice esempio cosa intendi bene per "what if"
(o se lo hai già ben spiegato da qualche parte se puoi mettermi un link o darmi indicazioni a riguardo)

Quote:

Se io decidessi di andare a fare la pipì nel mezzo dei check-in di un qualsiasi aeroporto, dopo qualche giorno avremmo su internet un bel video delle CCTV dove io entro, cammino per l'aeroporto, arrivo ai check-in, mi tiro giù i pantaloni e faccio pipì. Come si fa a ritenere credibile che non ci sia 1 video dell'esplosione dentro l'aeroporto :hammer: dalle CCTV?

ma dai cosa ce ne facciamo dei video di decine di videocamere se abbiamo la testimonianza del tassista che ha riconosciuto tutti e 3 i terroristi ?

:hammer: :hammer:
“Centinaia di ‘cadaveri’ sparsi lungo i treni della metropolitana; sette vagoni sono stati sepolti sotto tonnellate di macerie quando un edificio soprastante è crollato. Un orribile carnaio, è la scena che appare alle decine di soccorritori che hanno preso parte alla più grande esercitazione di pronto soccorso in Europa”.

E’ il resoconto di un articolo del britannico Daily Mail. Datato 29 febbraio scorso, circa un mese prima dell’attentato al metrò di Bruxelles. Perché l’esercitazione di cui parla è cominciata il 29 febbraio, è durata quattro giorni, e non in Belgio ma nel Kent, in una vecchia stazione elettrica sotterranea dove è stata ricostruita la stazione di Waterloo del Tube.

Solo dopo questa avvertenza potete guardare le foto che posto qui, del terribile incidente falso. Sono raccapriccianti, ma sono finte. Sono crisis actors truccati per sembrare amputati, ustionati di terzo grado, travolti dalle macerie.

maddai...... :roll:




www.maurizioblondet.it/.../