Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

.

 

Comments  
I coglioni del PD hanno fatto addirittura una interrogazione parlamentare per denunciare il cyber-algoritmo dei 5 Stelle, solo per scoprire che "Beatrice Di Maio" era la moglie di Brunetta. Che stratosferica figura di merda.
I coglioni del PD dovrebbero spiegare piuttosto come hanno fatto ad avere gli indirizzi degli italiani all'estero (per allegare insieme alle schede elettorali anche la "letterina di raccomandazioni") senza commettere un'evidente violazione del diritto alla privacy...
Può un partito avere certe informazioni che dovrebbero essere in possesso solamente ad organi governativi?

Alla luce di questi fatti e non solo, si può ancora parlare oggi di utilità del Voto degli italiani all'estero?

Mc Gregor
Come hanno fatto quelli del m5s nel 2013 che hanno spedito centinaia di migliaia di propaganda elettorale nella circostrizione Europa , basta chiedere i nominativi aire come hanno fatto tutti quelli che erano interessati.

Comunque della lettera Renzi non c'è traccia, mi sa che solo quelli iscritti al moVimento l' hanno ricevuta o se la sono stampata. Ho chiesto a decine di miei conoscenti se l' hanno ricevuta, ma niente. Comunque tutti quelli sul tubo che la mostrano, nessuno mostra la busta, e vederla. Ho pure lasciato un paio di messaggio sul tubo se potevano mostrare la busta il davanti ed il retro e mi hanno tutti e 4 risposto che non c'è l' hanno più , l' hanno buttata via e pensare che busta e lettera sono storia postale, potrebbero aver valore

Quote:

Comunque della lettera Renzi non c'è traccia, mi sa che solo quelli iscritti al moVimento l' hanno ricevuta o se la sono stampata. Ho chiesto a decine di miei conoscenti se l' hanno ricevuta, ma niente.

Qui invece dove sono io l'hanno ricevuta tutti, forse i tuoi amici non sono iscritti all'AIRE.
No tutta gente iscritta all' aire . Io non ho a che fare con gente arrivata da poco che chiaramente fino a che non gli sarà concessa la residenza non possono iscriversi, e per i nuovi arrivi ci vogliono anche anni prima di ottenere titolo cinquennale di residenza.
guerra ambientale in centro america?

terrarealtime2.blogspot.com/.../...

video di approfondimento:

History Channel: Non è possibile! La guerra climatica:


www.tanker-enemy.tv/la-guerra-climatica.htm


Generale Fabio Mini: la guerra ambientale è in atto!
Redazione: "I coglioni del PD hanno fatto addirittura una interrogazione parlamentare per denunciare il cyber-algoritmo dei 5 Stelle, solo per scoprire che "Beatrice Di Maio" era la moglie di Brunetta. Che stratosferica figura di merda."

Fantastico. Adoro questo paese :hammer: :hammer:
www.youtube.com/watch?v=HtxZvyRaELM&feature=share

Sto ridendo da ore

Dopo aver visto il video che spiega l'intera faccenda leggete l'articolo di una settimana fa:

www.ilfattoquotidiano.it/.../3197451

Il sottosegretario Luca Lotti, secondo quanto scrive la Stampa, ha presentato denuncia alla Procura di Firenze contro l’utente che ha all’attivo 14mila follower e circa 5mila tweet.

Sull’argomento il Pd ha presentato due interrogazioni in Parlamento: “Esiste una struttura”, si legge, “che lavora nel web con il compito di diffamare con notizie false il Pd e le istituzioni della Repubblica? Se vero, da chi è controllata e in che modo è organizzata? Di questa preoccupante ipotesi di una macchina del fango costruita ad arte a favore del M5s ne sanno qualcosa Luigi Di Maio, Beppe Grillo, Davide Casaleggio, Alessandro Di Battista?”.

L’accusa, riportata da la Stampa, è che l’account di Beatrice Di Maio abbia “un andamento assai ingegnerizzato”, e che sia una “struttura” che “si mimetizza con l’attività spontanea (degli utenti “veri”, ndr) come un albero in una foresta”. E quindi “eventuali falsi e calunnie, ovunque generate, si viralizzano” e poi vengono “anonimizzati, quindi meno denunciabili”. Su questo, dice il quotidiano torinese, si basa la denuncia del sottosegretario Lotti che mette al centro la domanda: “C’è una centrale che gestisce materialmente questi account?”.

“Di questa preoccupante ipotesi di una macchina del fango costruita ad arte a favore del M5s”, ha detto Fiano, “ne sanno qualcosa il vice presidente della Camera Luigi Di Maio, ne sanno qualcosa Grillo, Davide Casaleggio, Di Battista? Oppure ancora una volta saranno bravi a urlare nei loro comizi ma a tacere quando si tratta di ipotesi così gravi che li riguardano?”. Stessa domanda pongono Puglisi e Marcucci: “Fa capo al M5S una macchina del fango che ha il compito di diffondere notizie false e diffamatorie contro il governo e le istituzioni?”. Secondo i due senatori, “bisogna verificare puntualmente se esiste una centrale di cyber propaganda che muove falsi account in grado di inquinare il dibattito politico e di rendere virali vere e proprie menzogne che colpiscono le istituzioni e se questa centrale risponda direttamente ad un partito”.

Eccola la cybercentrale occulta della Casaleggio associati :


:perculante: :perculante: :perculante:
Comunque, se vogliamo parlare del referendum/farsa del 4 dicembre, in Slovenia sono più avanti: traterraecielo.live/.../...
i passaggi migliori dell'articolo "Ecco la cyber propaganda pro M5S.La procura indaga sull’account chiave":

Quote:

Beatrice Di Maio è una star del web pro M5S. Si muove nel territorio della propaganda pesante, che in tanti Paesi - per esempio la Russia di Putin, assai connessa al web italiano filo M5S - dilaga.


Quote:

Tweet e post di account analoghi diventano virali in Facebook attraverso un sistema di connessioni, nel caso di Beatrice dall’andamento artificiale dentro cui è inserita, alimentando un florido business pubblicitario, legato al flusso di traffico.


Quote:

Insomma, Beatrice non è un account casuale.


Quote:

Perché rivolgere attenzione, anche giudiziaria, a quello che potrebbe essere un comune troll, o un militante anonimo? Perché Beatrice si muove dentro quella che è configurata come una struttura: a un’analisi matematica si presenta disegnata a tavolino secondo la teoria della reti, distribuita innanzitutto su Facebook (dove gravitano 22 milioni dei 29 milioni di italiani sui social), e - per le élite - su Twitter. Ha un andamento assai ingegnerizzato. Su Facebook, la rete è costituita da un numero limitato di account di generali (da Di Maio e Di Battista a Carlo Martelli, figura virale importante, in giù) e - tutto attorno - da una serie di account di mediatori top e, aspetto decisivo, da pagine e gruppi di discussione che fanno da camera di risonanza. In basso vi sono semplici attivisti o fake di complemento: gli operai. Immaginate una mappa geografica: gli snodi (hub) sono le città e i villaggi, fortemente clusterizzati (aggregati a grappoli); i mediatori e soprattutto i connettori sono le strade.


Quote:

L’account di Beatrice ha di volta in volta vari ghost. «Ghost», nell’analisi matematica sui dati della parte pubblica di twitter, non significa ghostwriter, cioè persone che scrivono per lei; significa account «matematicamente indistinguibili» da lei secondo alcuni parametri come interazioni, contenuti, e meta dati di riferimento (il tempo in cui un certo account fa determinate cose)


Quote:

Numerosi altri account chiave sono sempre matematicamente vicinissimi, sempre ricorrenti, prevalentemente anonimizzati, profondamente interconnessi tra loro. Svolgono ruoli precisi: chi è anti-immigrati, chi anti-Renzi, chi pro-Putin, chi pro-Trump, chi dedito alla bastonatura. La condivisione esatta dell’andamento dei metadati, e la spartizione palese dei ruoli, non si configurano, algoritmicamente, come casuali.

www.lastampa.it/.../pagina.html
veritassaphinho

Quote:

Comunque della lettera Renzi non c'è traccia, mi sa che solo quelli iscritti al moVimento l' hanno ricevuta o se la sono stampata.

Che strano, eppure le hanno spedite...


ci sono state molte polemiche sulla lettera che il Partito Democratico e i comitati per il “Sì” al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre hanno spedito ai circa 4 milioni di italiani residenti all’estero

L’invio della lettera era stato annunciato da Maria Elena Boschi, dirigente del Partito Democratico e ministro per le Riforme, la scorsa settimana durante un incontro con i comitati per il “Sì” degli italiani residenti all’estero; si tratta di una spedizione separata da quella delle schede elettorali, che sono spedite dallo Stato e non dal comitato per il “Sì”, anche se in alcuni posti sono arrivate contemporaneamente


www.ilpost.it/2016/11/14/lettera-italia-estero/


Infiltrati del M5S anche alle poste? Hmmmmm
O forse la Boschi si e' intascata i ca 4 mil di E delle spedizioni che dice hanno effettuato?




Quote:

Come hanno fatto quelli del m5s nel 2013 che hanno spedito centinaia di migliaia di propaganda elettorale nella circostrizione Europa

Questa davvero non la sapevo: i candidati del 5S hanno utilizzato i fondi elettorali?
Mi risultava di no
Bell'articolo su IlFattoQuotidiano su Napoli e sulla urgenza di equiparare Camorra a Terrorismo: www.ilfattoquotidiano.it/.../3212460.

Mi sono chiesto diverse volte perche' non si agisse cosi' per smantellare la criminalitá a Napoli e la risposta e' che probabilmente sono ancora agganciati politicamente in maniera forte.
L'articolo e' di Arnaldo Capezzuto (M5S), ma guarda un po'.....
Per chi non lo ha ancora capito, questo referendum non è nato per scopi elevati, non per fare ripartire l'Italia, non per ridurre i costi della politica, nulla di tutto ciò....l'unico scopo è quello di bloccare l'avanzata dei 5stelle, gruppo estremamente scomodo al entablishment, difficilmente controllabile e intellettualmente "onesto": con il senato di nominati nei consigli regionali a maggioranza piddina, anche in caso di vittoria alle elezioni, renderà impossibile il governo pentastellato.
Interessante articolo che riassume il mio pensiero:
jedanews.it/.../...
Indagini della procura, interrogazione parlamentare per un cyber?Tranquilli per i terroristi! tutto sotto controllo?
ahmbar

Quote:

Questa davvero non la sapevo: i candidati del 5S hanno utilizzato i fondi elettorali? Mi risultava di no

tre svizzeri, dei quali solo uno eletto che ora è nel PD, fecero di loro iniziativa:

È il Secolo XIX a rivelare il caso di Alessio Tacconi, l’unico eletto all’estero da parte del M5S di Beppe Grillo, che rischia già l’espulsione prima ancora di sedersi per la prima volta in Parlamento. Tacconi non avrebbe rispettato alcune regole essenziali per il movimento, usufruendo degli sconti postali per fini elettorali e inviando migliaia lettere in prima persona cioè, mettendo il suo volto nei manifesti.
www.ilmessaggeroip.com/.../

gliel'ho già spiegato al @veritassaphinho (non è la prima volta che tira fuori sta cretinata) che il M5S non ne sapeva nulla dell'iniziativa, ma tanto è inutile. Non è una persona che accetta l'idea di essersi sbagliato.
Ti risponderà di nuovo così:

Quote:

c'era il simbolo sia in busta e sia sui Flyers all' interno . E questo mi basta . Di tutti a propria insaputa come scusa sono stanco visto che i 4 centesimi di spesa per il porto erano certificati, ma non sono quelli che vanno a controllare l' ovvio ? .

Sul volantino, neanche a dirlo, hanno promosso solo le loro tre candidature, elencando una serie di demagogiche promesse elettorali mascherate dal titolo "Nostre proposte", senza fare riferimento alcuno ai punti del Programma Nazionale
beppegrillo.it/.../...
Circa il referendum, avevo due ore libere e mi sono letto tutta la legge.
Devo dire che il 70% degli articoli sono di una inutilità palese (es: tutti gli articoli dove si dice che la parola "province" è abolita).

L'unica cosa rilevante di tutta la legge è che è il senato non sarà più eletto alle elezioni politiche (come la camera) ma dai cittadini alle rispettive elezioni regionali. I cittadini, quando votano per i consiglieri regionali, designeranno anche quelli che vogliono mandare al senato e poi, con una modalità di scelta specificata in questa legge stessa, si deciderà chi deve andare al Senato. Il senato sarà composto quindi da 21 sindaci più 70 consiglieri regionali. Ogni regione ne avrà in proporzione alla sua popolazione.

Il Senato praticamente non avrà più alcun compito reale e davvero significativo ma solo compiti di consultazione (o suggerimento) fermo restando che la camera (cioè quella che eleggiamo alle elezioni politiche) sarà l'unico vero organo che voterà le leggi e le farà passare.
Quindi ad esempio, se i 5 stelle alle prossime politiche avranno il 60% dei voti saranno loro ad avere la maggioranza alla camera e le leggi le faranno passare tranquillamente.
Il Senato, praticamente, con questa riforma, viene esautorato di tutti i poteri e praticamente non farà più nulla se non suggerire, ad esempio, le modifiche ad una legge che si sta votando alla camera, fermo restando che quest'ultima possa bocciare completamente tali modifiche.
C'è quindi un accentramento di tutti i poteri legislativi nella sola Camera.
Giudicate voi se sia una cosa positiva. Io, letta tutta la legge, so solo che mi sono accorto di quante ca**ate si sono dette in questi mesi in Tv (come pure su questo sito) circa il contenuto di questo referendum (come ad esempio che si creava un potere assoluto nelle mani del Premier oppure peggio ancora che questo referendum era voluto dai poteri finanziari forti per ridurre la democrazia :hammer: )
veritassaphinho

Quote:

comunque della lettera di Renzi non c'è traccia..

c'è eccome, ho appena visto un video di un italiano residente a Bordeaux che la mostra avanti e dietro con in bel SI' stampato evidente che dice
quanto sia stronzo Renzi che manda la pubblicità del SI', non del referendum con le ragion del sì e del no, così se per caso uno che sta all'estero non conosce le faccende italiane conoscerà solo quelle del Sì.. Quello per lui è il segno del massimo disprezzo che un politico può avere per i cittadini, considera il PD il peggior partito politico mai apparso in Italia!! soldi degli italiani spesi per la ragione del SI', Vergogna!
ce l'ho su Whatsapp non so come inviarvelo, ma è reale!

aggiungo a conferma: change.org/.../...


ecco il video: www.facebook.com/.../10209569396663934, so che l'hanno fatto vedere anhe a Striscia la notizia, che evidentemente ha dietro il Berlusca...altrimenti non l'avrebbero passato!
attenderei una risposta....... se proprio non faccio schifo...
Interessante intervista di Steve Pieczenik a InfoWars: www.youtube.com/watch?v=n_BeWBYHthk

Praticamente prende sonoramente per il culo Obama elencando tutte le false flag da Bin Laden in poi :hammer:
Certo ai puri di spirito lui e' un personaggio chenon piace, ma sicuramente ne sa piu' lui che chiunque altro di quello che e' sucecsso di sporco in giro per il mondo negli ultimi 50 anni.
Chiesa contro le panzane dei 304 europarlamentari a Strasburgo...



intelligonews.it/.../...

Quote:

Io, letta tutta la legge, so solo che mi sono accorto di quante ca**ate si sono dette in questi mesi in Tv (come pure su questo sito) circa il contenuto di questo referendum (come ad esempio che si creava un potere assoluto nelle mani del Premier oppure peggio ancora che questo referendum era voluto dai poteri finanziari forti per ridurre la democrazia :hammer: )

Purtroppo invece è così:
1) La capacità di sciogliere le camere, il principale potere del presidente della repubblica, passa al capo del governo. Quindi se l'agire del governo sarà strabordante il presidente della repubblica non ha più lo strumento di garanzia per fermarlo, sciogliendo le camere ed indicendo nuove elezioni.
2) La capacità di nominare senatori passa dal popolo al capo del governo. Diventano elezioni di secondo grado: tu voti il partito, il capo del partito nomina i senatori
3) Le leggi di iniziativa popolare saranno discusse in parlamento non solo se raccolgono 50.000 firme: ce ne vorranno 150.000
4) I referendum di iniziativa popolare saranno discussi non solo se si raccolgono 500.000 firme: ce ne vorranno 800.000
5) Ci sono regolamenti per le opposizioni che verranno scritti da chi vince le elezioni. Qui ci vorrebbe un papiro
Comunque, questi sono i primi motivi che mi vengono in mente che confermano che la riforma costituzionale ci allontanerebbe dalla democrazia e ci avvicinerebbe alla dittatura. Ovviamente parlo delle relative definizioni in italiano, non "versioni comunemente accettate".
Quanto al fatto che è stata voluta dai poteri forti e dalla massoneria, basta vedere il supporto che ha dai poteri forti espliciti e basta ricordare che l'abolizione del senato era paventata anche nel piano di rinascita democratica della loggia massonica eversiva P2.
Merdocan vuole sultanizzare la Turchia: con la riforma della Costituzione poteri enormi al presidente

Evidentemente questa e' la fase storica in cui i paraculi di turno vogliono cambiare le costituzioni,brutta bestia la voglia di....leader :hammer: Questo spiega i risultati delle ultime elezioni turche e il golpe da operetta che ha cambiato le carte in tavola.

www.ilfattoquotidiano.it/.../3215718

NULLA FIDES NULLO DOLORE / MINISTRI JUSTITIAE DANKO
IGotSomeMojo scrive:

Quote:

Io, letta tutta la legge, so solo che mi sono accorto di quante ca**ate si sono dette in questi mesi in Tv (come pure su questo sito) circa il contenuto di questo referendum (come ad esempio che si creava un potere assoluto nelle mani del Premier oppure peggio ancora che questo referendum era voluto dai poteri finanziari forti per ridurre la democrazia :hammer: )

quindi la totale sottrazione di ogni potere legislativo alle Regioni attraverso la clausola di “supremazia”, detta anche di “salvaguardia”, di “prevalenza” o di “flessibilità” è per te robetta di poco conto, che non merita neanche di essere presa in considerazione.
Il quarto comma dell’articolo 117 prevede che lo Stato possa intervenire nelle materie affidate dalla Costituzione alla legislazione esclusiva regionale quando lo richieda la “tutela giuridica o economica della Repubblica, ovvero la tutela dell’interesse nazionale


Quote:

Quindi ad esempio, se i 5 stelle alle prossime politiche avranno il 60% dei voti saranno loro ad avere la maggioranza alla camera e le leggi le faranno passare tranquillamente.

perchè il 60% e non il 90% dei voti?
meglio abbondare con le fesserie :pint:
Sertes mi dispiace ma quello che dici è in parte palesemente falso, basta che ti vai a guardare la legge: www.gazzettaufficiale.it/.../sg

Art.88, testo attuale: Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse.
Art. 88, testo riformato: Il Presidente della Repubblica puo', sentito il suo Presidente, sciogliere la Camera dei deputati.

Art. 71, testo attuale: Il popolo esercita l'iniziativa delle leggi, mediante la proposta, da parte di almeno cinquantamila elettori, di un progetto redatto in articoli.
Art. 71, testo riformato: Il popolo esercita l'iniziativa delle leggi, mediante la proposta, da parte di almeno cinquantamila elettori, di un progetto redatto in articoli.

Sull'art. 71 hai ragione.

Art 57: testo attuale: La ripartizione dei seggi tra le Regioni [...] si effettua in proporzione alla popolazione delle Regioni, quale risulta dall'ultimo censimento generale, sulla base dei quozienti interi e dei più alti resti
Art. 57: testo riformato: siccome è troppo lungo riporto da l'unità.it, "Il giorno delle elezioni regionali i cittadini riceverebbero così due schede: la prima per la elezione e per il rinnovo dei Consigli regionali e del nuovo Presidente della Regione, la seconda per scegliere i senatori assegnati a quella Regione". Aggiungo io che la modalità di assegnazione dei seggi ai Senatori sarà frutto, come specifica questa legge costituzionale, di una successiva legge, nel caso dovesse passare il si, scritta e votata sia dalla Camera che dal Senato.

Circa la P2 non solo il "piano di rinascita democratica" non prevedeva l'abolizione del Senato (qui il testo: ilfattoquotidiano.it/.../...), ma pure se l'avesse previsto con questa legge costituzionale non viene abolito ma gli viene tolto il potere di modificare le leggi dal momento che può solo proporre modifiche alla Camera (che è l'organo eletto da tutti i cittadini alle politiche). La Camera sarà libera di bocciare o approvare le modifiche proposte dal Senato.

Per Parsifal79: per quello che è il mio personalissimo punto di vista il Senato, fino ad oggi, è solo servito a allungare vergognosamente i tempi di approvazione di una legge. E' inconcepibile che in uno stato "normale" una legge ordinaria ci metta due o trecento giorni per essere approvata (che è il tempo medio che ci mettiamo noi) e che per evitare questo si faccia un uso vergognosamente arbitrario ed abusivo dei decreti legge.
Io sono per l'assunto che chi vince le elezioni politiche (cioè le elezioni in cui tutti i cittadini votano per la Camera) comandi sul serio tramite le leggi ordinaria (che è quello che i padri costituenti volevano) approvandole massimo in 50/ 70 giorni e senza i ventimila emendamenti delle opposizioni (che snaturano quasi sempre completamente la legge fatta da chi ha avuto la maggioranza dei voti alle politiche).

Magari all'epoca era giusta questa formulazione perchè venivamo dal fascismo e quindi si volevano ventimila controllo prima che una legge passasse...

Questa ovviamente rimane la mia personale opinione, poi magari c'è qualcuno che pensa che sia giusto che l'approvazione di una legge ordinaria richieda 300 giorni per l'approvazione...
È indifferente che uno abbia o meno spedito una lettera, se la legge lo permette e paga la tariffa di spedizione agevolata è' un suo diritto. Punto. Se fosse stata illegale la cosa delle lettere 5s ci sarebbe stata un indagine penale e civile per riottenere la cifra presa illegittamente.

Caro Parsifal , quando il secolo 19 ( stampa non allineata a m5s) pubblico' la notizia , era da oltre un mese che su i social venivano pubblicate queste notizie e censurate ( Beppe Grillo .it, fatto quotidiano , etc) . Facile nascondersi dietro il " a nostra insaputa" , che se appare agli altri e' sempre una associazione criminale, mentre se succede nel M5s , sono vittime e sono state aggirate da terzi. Per gli altri dovrebbe valere la non opinionabile responsabilità dei vertici, mentre per loro è' da dimostrare, perché le responsabilità sono individuali. Sembra la politica del mobbing, punire chi la fa come ultimo anello, ma non chi ha la responsabilità che non avvenga. La solita interpretazione a proprio vantaggio.

Comunque la lettera di Renzi non l' ho ricevuta, forse nei dati ci saranno anche informazioni da quanto uno non vota ( nel mio caso circa 25 anni) e avranno tolto le persone poco propense a votare in generale.

Sarà un giorno di festa, quando di Maio sarà incoronato premier, come Tsipiras , e dovranno solo obbedire per il tempo che resteranno in Europa , e l' unica opzione che avranno sarà quella che avrebbe potuto essere la greca , uscire da euro, Europa e trattati e perciò isolati senza sbocchi commerciali . Renzi ha la faccia da scemo ma non lo e' , sa benissimo che se dura il suo governo si andrà a votare, mentre se non dura interverrà la troika , ed ovviamente lui non vorrà essere premier quando succederà , ma lasciate al prossimo tonto la matassa
IGotSomeMojo scrive:


Quote:

Io, letta tutta la legge, so solo che mi sono accorto di quante ca**ate si sono dette in questi mesi in Tv (come pure su questo sito) circa il contenuto di questo referendum (come ad esempio che si creava un potere assoluto nelle mani del Premier oppure peggio ancora che questo referendum era voluto dai poteri finanziari forti per ridurre la democrazia :hammer:

le motivazione alla base di questa riforma può essere solo una delle tre:

A) LA FANNO PER IL NOSTRO BENE (balla del non si fanno le leggi/troppa lentezza)

B) LA FANNO PERCHE' NON HANNO NIENTE DI MEGLIO DA FARE (pazzia)

C) LA FANNO PER RIDURRE LA SOVRANITA' POPOLARE (etichettata come "cagata" da te)

dato che l'opzione "C" ti fa sganasciare dalle risate, vorrei sapere da te qual'è l'opzione corretta.

Ho visto adesso che hai editato/scelto la "A". Complimenti! :pint:
L' ultimo referendum ( trivelle) gli iscritti aire che votarono furono 800.000 su 4 milioni aventi diritto
Nel 2013 gli iscritti aire che votarono furono 1.2 milioni su 4 milioni aventi diritto.
Probabilmente chi voterà in questa occasione sarà una via di mezzo tra le cifre precedenti, non influenzerà il risultato in nessun modo nemmeno se tutti votassero Si, ma potrebbe essere in calo, visto che voterebbero i novizi iscritti e non lo zoccolo degli aventi diritto.
Il fatto che, già in precedenza furono svuotati i conti dormienti, poi che tolta l' imu prima casa per gli italiani, gli iscritti all' estero ne siano stati esclusi anche se pagano una patrimoniale fuori confine calerà ancora probabilmente. Da anni per gli indigenti è' praticamente impossibile avere il passaporto gratuito ( art.19) ovunque all' estero , in tutti i siti consolari esiste il formulario, ma nessun consolato lo accetta. I consolati si difendono che l' impiegato corre il rischio di essere indagato per peculato nel caso lo emettesse a chi non ne avrebbe diritto anche per errore o falsa autocertificazione del richiedente e perciò hanno tolto il problema alla radice.

Quoting IGotSomeMojo:

Circa la P2 non solo il "piano di rinascita democratica" non prevedeva l'abolizione del Senato (qui il testo: ilfattoquotidiano.it/.../...), ma pure se l'avesse previsto con questa legge costituzionale non viene abolito ma gli viene tolto il potere di modificare le leggi dal momento che può solo proporre modifiche alla Camera (che è l'organo eletto da tutti i cittadini alle politiche). La Camera sarà libera di bocciare o approvare le modifiche proposte dal Senato.



Ti do due brutte notizie:
- Questa riforma abolisce il senato
- La riforma P2 è identica, in questo contesto

Secondo la riforma del senato di Renzi il senato come esiste adesso scompare. Viene sostituito da un altro organo che ha in comune solo il nome e la sede, ma che ha 100 membri invece che 315, ha membri nominati invece che eletti, e si occupa di cose diverse dal senato attuale, e non è nemmeno lontanamente paragonabile come potere ed importanza al senato attuale.

E per aggiungere danno alla beffa, riporto il link da te proposto, riguardo la proposta della loggia massonica eversiva P2:

"per il Senato, di rappresentanza di 2° grado, regionale, degli interessi economici, sociali e culturali, diminuendo a 250 il numero dei senatori ed elevando da 5 a 25 quello dei senatori a vita
di nomina presidenziale, con aumento delle categorie relative (ex parlamentari - ex magistrati - ex funzionari e imprenditori pubblici - ex militari ecc.);"

Rappresentanza di 2° grado vuol dire che il cittadino non vota il senatore, ma vota qualcuno che poi vota (sceglie) il senatore.
Diminuendo a 250 il numero di senatori è stato addirittura superata come idea, dato che diventano 100
Elevando da 5 a 25 quelli a vita, sono tutti e 100 potenzialmente "a vita" se il capo del governo li mantiene fissi

Scusa ma le cose vanno dette chiaramente: su questa riforma c'è un'ombra molto oscura
Parsifal79 non è che tutto quello che viene dall'alto fa sempre schifo comunque eh... So bene che questo è il paese dova va tanto di moda fare i contestatori, cioè tutto quello che fa il governo fa schifo sempre e comunque solo perchè l'ha fatto il governo, al di là dei contenuti.

Io ti assicuro che la mia posizione è stata maturata esclusivamente dalla lettura della legge di riforma.
Le cose che dico non le dico perchè sono schierato politicamente ma solo perchè le ritengo modifiche sensate e non pericolose.
Se dovessi votare solo in base alle mie opinioni politiche o su quello che penso di questo governo voterei un secco no, ma, all'opposto di quello che dicono tutti, questo non è un voto sul governo o su Renzi ma su modifiche della Costituzione.
Chi vota no perchè non gli piace Renzi farebbe meglio a restare a casa secondo me mentre chi vota no perchè si è andato a leggere tutta la riforma è non è d'accordo con le modifiche FA BENISSIMO a votare no.
Io invece, che penso solo ed esclusivamente con la mia testa (non dico che tu non lo faccio ovviamente) ho letto tutta la legge, l'ho compresa e mi ritengo generalmente d'accordo con le modifiche e solo in base a questo motivo voterò Si, con la netta certezza che comunque tanto passerà il No, perchè come tutti sappiamo noi italiani siamo sempre pronti a lamentarci dello status quo ma quando ci viene data una occasione per cambiare qualcosa preferiamo rimanere nelle nostre comode certezze per paura delle conseguenze.
veritassaphinho

Quote:

È indifferente che uno abbia o meno spedito una lettera, se la legge lo permette e paga la tariffa di spedizione agevolata è' un suo diritto. Punto.

Se decidi di candidarti con un movimento che stigmatizza questo modo di "fare politica", sara' pure un tuo diritto, ma rende piu' che esplicito chi sei in realta'
E non a caso il succitato (espulso dal movimento sin da ottobre 2013, nel caso non lo sapessi), ha prodotto ottimi risultati per lui e per chi sabota il progetto 5S, dato che ancora viene citato dopo 3 anni

Infatti, con la stessa grande coerenza espressa nei modi e nei toni della sua campagna elettorale, e' poi passato al gruppo misto, fregandosene bellamente di quanto aveva accettato in sede di candidatura
ogni mese trattiene l'intera somma della diaria, oltre ai 5000 euro lordi di stipendio
continua le "critiche costruttive" verso il M5S, critiche costruttive che rilascia a giornali già ampiamente schierati nella denigrazione quotidiana dell'M5S
In varie occasioni ha espresso critiche dando anche solidarietà a chi, una volta espulso, anzichè dimettersi è passato al gruppo misto.

www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/estero/

Proprio un classico esempio di un attivista 5S che merita di essere equiparato alla vergognosa lettera renziana di cui si parla

A proposito della stessa noto con piacere che, dopo aver letto che esiste ed e' stata spedita in oltre 4.000.000 di copie, sei passato da
della lettera Renzi non c'è traccia
a
Comunque la lettera di Renzi non l' ho ricevuta,

Sarai stato particolarmente sfortunato, ma non disperare: arrivera'

Edit
E qui non si parla di pubblicita' personale ad una candidatura in una tornata elettorale, ma di propaganda /orientamento in una sola direzione quando in oggetto e' la modifica della costituzione stessa
Cio' che e' arrivato a fare Fonzie e' ai limti (e probabilmente anche oltre, a giudicare dalle reazioni che leggo sull'argomento) della legalita'
Sertes non è che se esiste qualche leggera somiglianza con il "piano di rinascita democratica" significa allora che l'ha fatto la p2 questa legge... Io sono il primo che avrei messo in galera a vita Gelli e tutti gli iscritti alla loggia però onestamente come si fa a dire che una pesante riduzione del numero dei senatori è sbagliata scusa?
Circa i senatori a vita il "piano..." li aumentava, invece questa legge lascia il numero invariato (5) e durano al massimo 7 anni non rinnovabili (quindi non sono più a vita). Tra parentesi io li avrei proprio aboliti...

Che il Senato non abbia nemmeno lontamente i poteri che ha oggi è assolutamente vero e per me va benissimo così dal momento che oggi il Senato e la Camera fanno le stesse identiche cose (e non mi venite a dire che non è così per favore perchè lo sanno pure i bambini)

Ripeto, queste cose che ho detto sono tutte scritte nella riforma, non me le sto inventando nè sono mie interpretazioni: www.gazzettaufficiale.it/.../sg

Quote:

Parsifal79 non è che tutto quello che viene dall'alto fa sempre schifo comunque eh... So bene che questo è il paese dova va tanto di moda fare i contestatori, cioè tutto quello che fa il governo fa schifo sempre e comunque solo perchè l'ha fatto il governo, al di là dei contenuti.

io rispetto tutte le opinioni, ma affermare che c'è un problema di velocità nel fare le leggi E' FALSO.

i decreti legge servono proprio per legiferare su situazioni che richiedono urgenza; che poi vengano abusati per far passare porcate che non hanno niente di urgente è un altro discorso che riguarda eletti ed elettori.
Se tu governi l'Italia facendo decreti legge che vanno nella direzione di fare il bene del popolo, a me e a tutte le persone di buon senso non ce ne po fregà de meno se non c'è stata tutta la discussione massima prevista nelle due camere.
Per accelerare basterebbe dimezzare il numero dei parlamentari. Non è che per togliere delle erbacce usi il napalm!

Ti ho scritto anche dell'art.117; pure quello ti sta bene?
IGotSomeMojo: sulla "leggera somiglianza" tra la riforma Renzi e il piano di Gelli m'è partita una risata forte. GRAZIE!

Riguardo al merito della riduzione dei senatori: io sono a favore della democrazia, quindi per me i senatori dovrebbero essere i 50.000.000 di cittadini che fanno parte del corpo elettorale, che andrebbero interpellati ad ogni legge importante in modo informatizzato, comodo e diretto, per autorizzare ogni singolo atto del Parlamento. Io andrei dalla repubblica alla democrazia, figurati se voglio andare nella direzione opposta, cioè quella di votare un tizio che a sua volta vota un finto-senatore-con-immunità-parlamentare-addetto-al-nulla.
Non so se hai visto l' intervista a di Maio ( mi pare da Formigli) , la settimana scorsa, lui. ( il genio dice) che se vince il no, l' Europa e' obbligata a fare compromessi , non è' così , usa un sistema di maggioranza qualificata), la commissione propone degli accordi, ma poi sono i singoli ministri a decidere se d' accordo o meno , perciò se il 65% della maggioranza qualificata non è' d' accordo, non deve accettare nulla, men che mai i piagnistei di un paese che tenta la carta della pena e gia lo ha dimostrato con la Grecia e ultimamente con UK , l' Europa se l' Italia esce dall' euro ( e di conseguenza deve uscire anche da EU 28 e dai trattati specialmente libero scambio) , che è il minimo, e non trattabile come hanno già detto ad UK ( perciò tav, collegamento merci con il Gottardo che apre tra qualche giorno e perciò favorisce l' esportazione , etc obsoleti ed inutili da sud) , per l' Europa e' la rinascita, un euro forte e sicuro, ed un mercato da spartire tra i rimasti ed eventuali nuovi aderenti. La linea soft ( Svizzera, Norvegia ,ALS ) non è' attuabile per chi esce da un singolo trattato ( e di conseguenza da tutti) , ma deve prendere le valigie e camminare con le proprie gambe , poi vedremmo se funzionerà visto che per fare singoli patti bilaterali con i paesi ci vogliono anni, e non è' detto che siano vantaggiosi come quelli europei, e comunque il problema sarebbe nel frattempo dove l' esportazione calerebbe a picco, a parte i beni di lusso che hanno un altro tipo di clientela, che non gli farebbe differenza pagare le cose il 20-30 percento in più . L' Italia si è' mangiata a fine anni 90, ciò che avrebbe fatto la differenza, mi viene in mente il gruppo Ferretti , telespazio, etc, quelle aziende che hanno reso l' Italia negli anni d' oro la 5 potenza mondiale, ed in questi campi aerospaziali, navali etc la terza

Credere a di Maio e alle sue teorie di ricattabilita dell' euro ed Europa e' pulirsi il culo con il giornale radio.

C'è solo la possibilità dell' auto esclusione da un mercato unico di 47 paesi aderenti , e non è trattabile. È già detto più volte dalla maggioranza qualificata.
Sulla questione dello stipendio dei parlamentari ho i miei dubbi che possa essere funzionale, visto che chi paga le tasse versa il 100%, e questa presunta metà non tornano nelle casse dello stato, ma vanno in un fondo, e perciò non tornano alla collettività e perciò disponibilità finanziaria per progetti di integrazione o a favore di esclusi, per esempio i senzatetto, gli indigenti, etc . Dal mio punto di vista , la cosa deve essere volontaria, chi fa un lavoro deve essere retribuito il giusto , altrimenti anche i privati furbi possono dire , vuoi lavorare , ti do la metà , l' altra meta la metto da qualche parte. Le scelte del M5s sono l' anticamera del dumping salariale legalizzato, che già senza di loro prospera lo stesso.

Comunque mi auguro che il prossimo governo nominato se sarà permesso dalla troika ( vediamo se poi diranno che sono stati nominati o hanno avuto una percentuale nelle urne) visto che l' italicum non prevede il senato ne nel caso di si e nel caso di no, e solo nel caso di si può essere aggiornato senza imprevisti e perciò andare al voto nel 2018, mentre nel caso di no, si vedrebbero costretti o fare la fine di Tsipiras , oppure fare una supercoalizione per evitare il commisariamento e li ci sarà da ridere o da piangere dipende dall' umore dei tonti che hanno fatto la scellerata scelta di investire in Italia . I sauditi stanno già pensando di togliere parte dei fondi sovrani in Italia ( i petrodollari ci hanno permesso di galleggiare per 70 anni) , e probabilmente lo faranno se ci sono screzi tra EU ed Italia , visto che la stabilità sarebbe a rischio, poi bisogna pensare alle contromisure BCE che continua ad acquistare spazzatura italiana, ed alle banche commerciali che li hanno in corpo, Draghi non resterà a provare a difenderci a lungo, visto che tra un po' dovrà lasciare la scrivania, e nel caso di situazioni difficili si dovrà pure lui dimettere e arrivare Schauble o persone vicine a lui
Sertes quello che dici tu è giustissimo idealmente ma in pratica impossibile.
Fare un referendum per ogni starnuto o interpellare tutti i cittadini elettori per ogni legge è semplicemente impossibile ed irrealizzabile a meno di non spendere un enorme quantità di denaro (dei contribuenti stessi ovviamente) e tempo.

Per questo motivo è stata inventata e realizzata la democrazia indiretta nella quale io voto chi fa poi le leggi...

Per Parsifal79: non ritengo ci sia molto da dire circa il 117. Non solo non cambia, secondo me, nulla di davvero rilevante circa la podestà legislitva tra stato e regione ma pure se fosse io sono generalmente d'accordo ad un accentramento della podestà legislativa dello stato a scapito delle regioni... Parliamoci chiaro, in un paese in balia della criminalità organizzata anche locale più accentri poteri ad uno stato centrale che possa sotrarre materie importanti ai parlamenti regionali dove magari ci stanno pure i mafiosi e meglio è... In tutto si intende secondo me ovviamente.
SERTES:

Quote:

1) La capacità di sciogliere le camere, il principale potere del presidente della repubblica, passa al capo del governo. Quindi se l'agire del governo sarà strabordante il presidente della repubblica non ha più lo strumento di garanzia per fermarlo, sciogliendo le camere ed indicendo nuove elezioni.

Questa è una semplice menzogna. Il Presidente della Repubblica mantiene il potere di sciogliere la camera, l'unica che vota la fiducia al governo. Esattamente il contrario di quanto sostieni.

Quote:


2) La capacità di nominare senatori passa dal popolo al capo del governo. Diventano elezioni di secondo grado: tu voti il partito, il capo del partito nomina i senatori

Altra menzogna. La modalità di elezione dei senatori sarebbe stabilita in seguito da una legge ordinaria. La riforma indica, come linea guida, che dovrebbe essere fatto seguendo le preferenze espresse dai cittadini. Di sicuro la capacità di nominare senatori non passa dal popolo (che non ce l'ha da decenni, essendo state le liste bloccate) "al capo del governo".

Quote:

3) Le leggi di iniziativa popolare saranno discusse in parlamento non solo se raccolgono 50.000 firme: ce ne vorranno 150.000

Vero. Viene però introdotto l'obbligo di discussione e votazione da parte del parlamento. Fino ad ora, con le 50.000 firme ci si potevano anche pulire il culo.

Quote:

4) I referendum di iniziativa popolare saranno discussi non solo se si raccolgono 500.000 firme: ce ne vorranno 800.000

Ennesima menzogna. I referendum abrogativi mantengono lo stesso quorum attuale, se le firme raccolte sono 500.000. Semplicemente, con la raccolta di 800.000 firme il quorum diminuisce, cosa che dovrebbe far piacere ai sostenitori della democrazia diretta.

Dì un po' Sertes, solo per curiosità: a chi pensi di fare un buon servizio seminando disinformazione?

Quoting funky1:

Dì un po' Sertes, solo per curiosità: a chi pensi di fare un buon servizio seminando disinformazione?


Hai mangiato dei chiodi, o cerchi solo il vaffanculo di mezzogiorno?

Stai ben sereno, che questa riforma è tutto meno che chiara, quindi siamo qui per parlarne.
funky1:

Quote:

Dì un po' Sertes, solo per curiosità: a chi pensi di fare un buon servizio seminando disinformazione?

Per questo dico che l'unico modo per votare seriamente è andarsi a guardare la legge invece di dare ascolto agli altri (me compreso).

Quoting IGotSomeMojo:

Fare un referendum per ogni starnuto o interpellare tutti i cittadini elettori per ogni legge è semplicemente impossibile ed irrealizzabile a meno di non spendere un enorme quantità di denaro (dei contribuenti stessi ovviamente) e tempo.


Nel nostro paese ci sono più cellulari che cittadini: è solo una volontà politica quello di non trovare una soluzione pratica che permetta la democrazia. Per gli anziani potresti istituire centri di votazione permanenti, per gli altri dato che puoi fare operazioni bancarie sicure, basterebbe un click. Volendo.
Queste sono le rivoluzioni a cui idealmente si dovrebbe aspirare, secondo me.
funky1 scrive:

Quote:

La modalità di elezione dei senatori sarebbe stabilita in seguito da una legge ordinaria. La riforma indica, come linea guida, che dovrebbe essere fatto seguendo le preferenze espresse dai cittadini.

cioè andiamo a votare una riforma costituzionale basata su "sarebbe" e "dovrebbe". :roll: Ti sembra una cosa per persone di buon senso?

Il principio della conformità al volere degli elettori è un mero artificio perchè l’elezione verrà fatta dai consigli regionali. Cosa la “conformità” significhi, come possa realizzarsi, e cosa accadrebbe nel caso non si realizzasse rimane del tutto oscuro. In ogni caso si rinvia a una successiva legge, mentre al momento una norma transitoria rimette pienamente la scelta ai consigli regionali. E non dimentichiamo che alle regioni speciali la elezione dei consiglieri-senatori potrebbe rimanere preclusa dagli statuti – adottati con legge costituzionale – che tuttora dispongono tra la carica di consigliere e quella di senatore una incompatibilità che rimarrà fino alla modifica degli stessi statuti con ulteriori e specifiche leggi costituzionali.
media.wix.com/.../...
Visto che siamo qui per parlarne...
Sertes dice:


Quote:

1) La capacità di sciogliere le camere, il principale potere del presidente della repubblica, passa al capo del governo. Quindi se l'agire del governo sarà strabordante il presidente della repubblica non ha più lo strumento di garanzia per fermarlo, sciogliendo le camere ed indicendo nuove elezioni.

funky1 replica:


Quote:

Questa è una semplice menzogna. Il Presidente della Repubblica mantiene il potere di sciogliere la camera, l'unica che vota la fiducia al governo. Esattamente il contrario di quanto sostieni.

iGotSomeMojo cita l'articolo della Costituzione attuale e come diventerebbe:

Quote:

Art.88, testo attuale: Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse. Art. 88, testo riformato: Il Presidente della Repubblica puo', sentito il suo Presidente, sciogliere la Camera dei deputati.

Visto che siamo qui per parlarne, potete aiutarmi a comprendere chi ha fornito la versione corretta?
Se non aiuterà a capire cosa votare, almeno aiuterà a distinguere tra gli uomini e i mezziminchia
SERTES:

Quote:

Hai mangiato dei chiodi, o cerchi solo il vaffanculo di mezzogiorno?

Stai ben sereno, che questa riforma è tutto meno che chiara, quindi siamo qui per parlarne.

Siccome non ti considero per niente stupido, al contrario di molti che sento ripetere dappertutto le stesse falsità che hai riportato tu, credo che tu sia perfettamente in grado di interpretare articoli piuttosto diretti nel loro significato, come "Il Presidente della Repubblica può, sentito il suo Presidente, sciogliere la Camera dei deputati." oppure quello sul numero dei firmatari per i referendum.

IGotSomeMojo:

Quote:

Per questo dico che l'unico modo per votare seriamente è andarsi a guardare la legge invece di dare ascolto agli altri (me compreso).

Ecco il testo:documenti.camera.it/leg17/dossier/pdf/ac0500n.pdf. Ci sono ovviamente punti più oscuri e aperti ad interpretazioni e discussioni sui possibili scenari futuri. Ma ce ne sono altri estremamente chiari e interpretabili da chiunque. Chi mente su quelli o non sa di cosa parla oppure sta facendo pura e semplice propaganda politica.
La cosa che mi fa specie è che sono sicuro che gli italiani andranno a votare in base alle stro**ate di disinformazione e populismo puro e semplice lette su facebook o viste a Porta a Porta. Internet sta diventando un ricettacolo della peggiore disinformazione; se sei bravo ed intelligente ti fai la tua idea e riesci a distinguere le cose false da quelle vere, altrimenti...
Se le informazioni in televisione sono uniformi perchè guidate, come sappiamo, solo da chi controlla i media su internet invece ogni stupido può dire la sua ed avere pure un seguito...
funky1 scrive:

Quote:

Viene però introdotto l'obbligo di discussione e votazione da parte del parlamento. Fino ad ora, con le 50.000 firme ci si potevano anche pulire il culo.

è falso.
Saranno apposite norme da inserire nei regolamenti parlamentari a stabilire tempi, forme e limiti (art. 71 comma 3), COME E' ESATTAMENTE ADESSO!
Chi lo impedisce di fare adesso quello che FAREBBERO se vince il SI???

E’ falso che gli effetti negativi sono bilanciati dal rafforzamento degli istituti di democrazia diretta, ad esempio per l’iniziativa legislativa popolare. Le firme richieste per la presentazione di una proposta di legge popolare sono triplicate, da 50.000 a 150.000. Le garanzie sono rinviate al regolamento della Camera, e la maggioranza parlamentare rimane libera di rigettare o modificare la proposta. In altri ordinamenti, la proposta può andare all’approvazione per via referendaria, quanto meno nel caso di modifica o rigetto nell’assemblea legislativa.
media.wix.com/.../...

Quoting Regom:

Visto che siamo qui per parlarne, potete aiutarmi a comprendere chi ha fornito la versione corretta?


La versione corretta l'hanno fornita sia iGotSomeMojo che Funky1: il punto 1 della mia lista era errato.

Quote:

Siccome non ti considero per niente stupido, al contrario di molti che sento ripetere dappertutto le stesse falsità che hai riportato tu, credo che tu sia perfettamente in grado di interpretare articoli piuttosto diretti nel loro significato, come "Il Presidente della Repubblica può, sentito il suo Presidente, sciogliere la Camera dei deputati." oppure quello sul numero dei firmatari per i referendum.

Infatti la svista è l'eccezione, e cercare di essere accurato è la regola. Da qui ad associarmi al termine "disinformatore" ce ne passa.
Se fossi infallibile lavorerei nell'alta finanza, farei il minchione completo, e dei problemi di voi poveri me ne sbatterei direttamente. ;-)
FUNKY1: Anch'io penso che definire Sertes un "disinformatore" sia leggermente esagerato. E siccome lui ha riconosciuto di aver sbagliato ...

Quote:

Art.88, testo attuale: Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse. Art. 88, testo riformato: Il Presidente della Repubblica puo', sentito il suo Presidente, sciogliere la Camera dei deputati.

Una domanda, quindi se vince il si, dopo il PdR potrà sciogliere solo la camera ma NON potrà più sciogliere il senato?
Il Senato di immuni che prenderanno dalle regioni?
Quindi che so, un cavallo, un De Luca o un Riina qualsiasi, potrebbe diventare senatore e nemmeno il padre eterno (o forse solo lui) potrebbe levarlo di li o peggio arrestarlo?

Quote:

Una domanda, quindi se vince il si, dopo il PdR potrà sciogliere solo la camera ma NON potrà più sciogliere il senato?

si

Quote:

Quindi che so, un cavallo, un De Luca o un Riina qualsiasi, potrebbe diventare senatore e nemmeno il padre eterno (o forse solo lui) potrebbe levarlo di li o peggio arrestarlo?

si dovrà chiedere il permesso al parlamento per l'arresto.
REDAZIONE:

Quote:

Anch'io penso che definire Sertes un "disinformatore" sia leggermente esagerato. E siccome lui ha riconosciuto di aver sbagliato ...

Mi spiace di aver apostrofato Sertes come disinformatore, certo che rimane strana per una persona normalmente meticolosa come lui la sequenza di svarioni -da bar dello sport- di cui si sta parlando.
Anche perché, oltre al punto 1, sono errati anche il 2 e il 4.
Buona serata a tutti
FUNKY: Ti ringrazio. Once a gentleman, always a gentleman.
C'è poco da girarci intorno... entrare nel "merito" non è facile e di certo non alla portata di tutti.
Aggiungiamoci il fatto che sono stati messi in atto tutti gli artifizi semantici per "evitare" di rendere la norma comprensibile e ci troviamo davanti due schieramenti che votano, per la maggior parte, di pancia o per partito preso.
A questo punto l'unica domanda da fare è... "Vi fidate ad affidare una revisione costituzionale così profonda e radicale a questo governo?"
LoneWold58:

Quote:

tutti gli artifizi semantici per "evitare" di rendere la norma comprensibile

Circa il difficoltà semantica non sono d'accordo. Tutti i diplomati (quindi il 90% degli italiani) che leggono la legge di riforma dovrebbero essere in grado di comprenderla perchè difficoltà lessicali, semantiche o termini tecnici, a parte la lungaggine di due o tre norme, non ce ne sono.
Anche chi fa l'operatore ecologico (senza offesa per gli utenti operatori ecologici ;-) ) capisce sia questa legge di riforma che la costituzione attuale e dovrebbe quindi essere in grado di decidere, tramite confronto, quale sia meglio; il tutto sta a trovare la voglia e quelle due ore libere per farlo.
Tra l'altro, contrariamente a quello che credevo anche io prima che leggessi la legge, non si tratta di una riforma "profonda e radicale"; in realtà quello che cambia veramente è il bicameralismo perfetto (certo, questo è comunque un aspetto rilevante); tutto è resto vi assicuro che è veramente trascurabile (es: tutti gli articoli in cui si dice che bisogna agevolare la parità tra donne e uomini).
IGotSomeMojo

Sai... tanto per fare un esempio il fumoso art.70.
Proprio quello che dovrebbe eliminare il bicameralismo perfetto.
È talmente chiaro che stanno ancora cercando di capire quante tipologie di procedimenti legislativi vengono introdotte e stiamo parlando della Costituzione non di una legge qualsiasi che può essere "facilmente" corretta.
PRIMA:


DOPO:
«Art. 70. — La funzione legislativa è esercitata collettivamente dalle due Camere per le leggi di revisione della Costituzione e le altre leggi costituzionali, e soltanto per le leggi di attuazione delle disposizioni costituzionali concernenti la tutela delle minoranze linguistiche, i referendum popolari, le altre forme di consultazione di cui all’articolo 71, per le leggi che determinano l’ordinamento, la legislazione elettorale, gli organi di governo, le funzioni fondamentali dei Comuni e delle Città metropolitane e le disposizioni di principio sulle forme associative dei Comuni, per la legge che stabilisce le norme generali, le forme e i termini della partecipazione dell’Italia alla formazione e all’attuazione della normativa e delle politiche dell’Unione europea, per quella che determina i casi di ineleggibilità e di incompatibilità con l’ufficio di senatore di cui all’articolo 65, primo comma, e per le leggi di cui agli articoli 57, sesto comma, 80, secondo periodo, 114, terzo comma, 116, terzo comma, 117, quinto e nono comma, 119, sesto comma, 120, secondo comma, 122, primo comma, e 132, secondo comma. Le stesse leggi, ciascuna con oggetto proprio, possono essere abrogate, modificate o derogate solo in forma espressa e da leggi approvate a norma del presente comma. La Boschi come la StoneLe altre leggi sono approvate dalla Camera dei deputati. Ogni disegno di legge approvato dalla Camera dei deputati è immediatamente trasmesso al Senato della Repubblica che, entro dieci giorni, su richiesta di un terzo dei suoi componenti, può disporre di esaminarlo. Nei trenta giorni successivi il Senato della Repubblica può deliberare proposte di modificazione del testo, sulle quali la Camera dei deputati si pronuncia in via definitiva. Qualora il Senato della Repubblica non disponga di procedere all’esame o sia inutilmente decorso il termine per deliberare, ovvero quando la Camera dei deputati si sia pronunciata in via definitiva, la legge può essere promulgata. L’esame del Senato della Repubblica per le leggi che danno attuazione all’articolo 117, quarto comma, è disposto nel termine di dieci giorni dalla data di trasmissione. Per i medesimi disegni di legge, la Camera dei deputati può non conformarsi alle modificazioni proposte dal Senato della Repubblica a maggioranza assoluta dei suoi componenti, solo pronunciandosi nella votazione finale a maggioranza assoluta dei propri componenti. I disegni di legge di cui all’articolo 81, quarto comma, approvati dalla Camera dei deputati, sono esaminati dal Senato della Repubblica, che può deliberare proposte di modificazione entro quindici giorni dalla data della trasmissione. I Presidenti delle Camere decidono, d’intesa tra loro, le eventuali questioni di competenza, sollevate secondo le norme dei rispettivi regolamenti. Il Senato della Repubblica può, secondo quanto previsto dal proprio regolamento, svolgere attività conoscitive, nonché formulare osservazioni su atti o documenti all’esame della Camera dei deputati».
Certo sono tanti i fatti importanti che stanno accadendo...

...Però mi sconvolge che ci sia molto silenzio e non una sollevazione totale contro questa follia di propaganda e nazismo che sta dilagando sui vaccini:

nuovavenezia.gelocal.it/.../...

nuovavenezia.gelocal.it/.../...
Music-band


Quote:

...Però mi sconvolge che ci sia molto silenzio e non una sollevazione totale contro questa follia di propaganda e nazismo che sta dilagando sui vaccini:

Non sei il solo ad essere sconvolto da questo silenzio!

La propaganda per l’obbligo vaccinale si sta allargando a macchia d’olio.

Propaganda perché non è permesso alcun intervento che ponga dubbi sulla sicurezza ed efficacia dei vaccini.
Non è ammesso chiedere le prove che attestino la validità scientifica dell’ormai famosissimo 95% di vaccinati per raggiungere l’immunità di gregge.

Già! sappiamo tutti che c’è un gregge da governare!
Quindi evitare in modo assoluto ogni pur minima possibilità di contradittorio perché il dogma dei vaccini non l’ammette.

Se vince il sì, sarà lo stato ad unificare la legge per le vaccinazioni....



Tra le altre cose, (più piccioni con una fava) :





Segue un articolo di Stefano Montanari, che consiglio:

I vaccini di regime
stefanomontanari.net/.../...

Ps:
Leggete anche i commenti!
I servizi di emergenza australiani dichiarano lo stato di grave catastrofe, dopo un micidiale temporale che ha portato attacchi di asma a centinaia di persone. Due di esse sono morte.

Centinaia di persone in tutta la Victoria sono state vittime di crisi asmatiche e respiratorie, il caso è ritenuto un incidente di massa, subito dopo la “tempesta asmatica” termine coniato dalle autorità per giustificare il crimine, che si è scatenata durante una delle giornate più calde mai registrate, con un crollo della temperatura da +35° a 19°, per continuare a scendere durante l’ evento.


koenig2099.wordpress.com/.../...
in un articolo di rt c'è la foto di un cranio di dinosauro su marte presa dalla sonda curosity. propaganda russa?

Quoting funky1:

Anche perché, oltre al punto 1, sono errati anche il 2 e il 4.


Calma. Vediamo il punto 2:

Quoting sertes:

2) La capacità di nominare senatori passa dal popolo al capo del governo. Diventano elezioni di secondo grado: tu voti il partito, il capo del partito nomina i senatori



Quoting funky1:

Altra menzogna. La modalità di elezione dei senatori sarebbe stabilita in seguito da una legge ordinaria. La riforma indica, come linea guida, che dovrebbe essere fatto seguendo le preferenze espresse dai cittadini. Di sicuro la capacità di nominare senatori non passa dal popolo (che non ce l'ha da decenni, essendo state le liste bloccate) "al capo del governo".


La riforma della costituzione non specifica come verranno decisi i senatori. Abbiamo la certezza che non verranno eletti, e quindi ci sarà un metodo per deciderli.
Chi decide il metodo? Una legge ordinaria. Chi ha la possibilità di far passare qualsiasi legge ordinaria voglia, specie subito dopo un elezione? Il capo del governo.
Si potrà aggirare le linee guida costituzionali, volutamente* vaghe? Certo: le linee guida dicono solo che i senatori devoo essere nominati secondo le preferenze dei cittadini. Quindi un governo appena eletto ha il capo del governo che decide una legge ordinaria attraverso la quale nomina i senatori del suo partito/coalizione perchè perfettamente in linea con le preferenze dei cittadini che lo hanno appena eletto.
Dove starebbe il mio errore, quindi?

* abbiamo visto che nella nuova costituzione non hanno avuto certo paura a ingigantire gli articoli che gli interessavano. Sulla nomina dei senatori invece sono stati vaghi, zero limiti ed un unica indicazione generica.
E dopo terremoto e alluvione :-) la nuova vignetta Charlie Hebdo

La lasagna polentosa

i65.tinypic.com/332o66e.jpg
E' morto Fidel Castro !

Dispiaciutissimo.
Riguardo la "tempesta asmatica" segnalata da Peonia, sulla CNN parlano di 4 morti:

edition.cnn.com/.../thunderstorm-asthma-australia
Fidel Castro morto : sopravvivere a 11 (!!!!) presidenti USA non è da poco ! Pace all'anima sua e da parte mia un sincero requiem eternae.
Cambiando argomento volevo domandare : ma dove diavolo è finita la nebbia in Val Padana ? Quali possono essere le cause ? E mi chiedo anche come mai la gente non se lo domandi. Capisco che, soprattutto per chi guida spesso, è tanto di guadagnato, ma la questione credo sia seria perchè è un ulteriore segnale di un cambiamento climatico, che sia indotto o meno. :roll:
SERTES:

Quote:

La riforma della costituzione non specifica come verranno decisi i senatori. Abbiamo la certezza che non verranno eletti, e quindi ci sarà un metodo per deciderli.

La riforma specifica che i senatori vengono eletti dai consigli regionali (non dal capo del governo) tra i propri componenti. Un consiglio regionale di destra voterà prevalentemente componenti di destra. Uno di sinistra componenti di sinistra. Io vedo addirittura un passo in avanti, nel fatto che nelle elezioni regionali ci sono le preferenze. Invece l'ultima volta che ho votato per il senato ho trovato listini bloccati.

Quote:

Chi decide il metodo? Una legge ordinaria. Chi ha la possibilità di far passare qualsiasi legge ordinaria voglia, specie subito dopo un elezione? Il capo del governo.

Anche la legge elettorale è una legge ordinaria. Seguendo il tuo filo logico dovremmo avere lo stesso governo da sempre.

Quote:

Si potrà aggirare le linee guida costituzionali, volutamente* vaghe? Certo: le linee guida dicono solo che i senatori devoo essere nominati secondo le preferenze dei cittadini. Quindi un governo appena eletto ha il capo del governo che decide una legge ordinaria attraverso la quale nomina i senatori del suo partito/coalizione perchè perfettamente in linea con le preferenze dei cittadini che lo hanno appena eletto. Dove starebbe il mio errore, quindi?

Sei male informato sulla riforma, perché ti ho appena mostrato che i senatori non vengono nominati dal governo, ma dai consigli regionali. E soprattutto perché il senato non cambia con il governo, in quanto non viene sciolto prima di nuove elezioni.
Passiamo al punto 4?
le percentuali di vaccinazione diminuiscono perchè le persone si stanno accorgendo che i bambini non vaccinati godono di miglior salute, infatti ora la propaganda punta sul fatto che chi non se li fa sarebbe un pericolo per gli altri.
inoltre non mi sembra un atteggiamento scientifico sostenere che si è raggiunta la perfezione e non esistono dubbi, mi sembra un atteggiamento dogmatico
Restando al tema del cambiamento climatico e della geoingneria, codividerei questo articolo di Gianni Lannes del 2014, che sicuramente molti di voi avranno letto.

Considerando le alluvioni di questi giorni, quali risultati hanno raggiunto 15 anni di meeting bilaterali Italia-USA? Un bel quesito da portare in parlamento, non credete?
veritassaphinho :

Quote:

Comunque della lettera Renzi non c'è traccia, mi sa che solo quelli iscritti al moVimento l' hanno ricevuta o se la sono stampata. Ho chiesto a decine di miei conoscenti se l' hanno ricevuta, ma niente. Comunque tutti quelli sul tubo che la mostrano, nessuno mostra la busta, e vederla...

Questa e' la busta scannerizzata davanti e dietro ,( e' un po' concia ,ma e' diventata un sottobicchiere e poi e' finita nel cestino )





E qui il contenuto della busta

luogocomune.net/.../...

Abito in Suiza e non sono iscritto a nessun movimento politico
su un sito di cui non so nulla e che si chiama complottisti del 6 10 sono riportate una serie di foto dal satellite davvero impressionanti di "nuvole" molto strane
Nessuno che ha ancora tirato fuori l'argomento pizzagate?

Quoting funky1:

Seguendo il tuo filo logico dovremmo avere lo stesso governo da sempre.


E perchè, non è forse così?!
Un sogno lungo cent'anni, sciogliere i ghiacci dell'Artico!

A QUALCUNO IL CALDO PIACE.


FONTE nogeoingegneria.com/.../...
maryam


Quote:

Un sogno lungo cent'anni, sciogliere i ghiacci dell'Artico!

io ho detto, già molto tempo fa, che secondo me i ghiacciai che si sono staccati li hanno "tagliati" col laser da satelliti, potrebbe essere parte del piano...
Ciao Peonia,
sì queste immagini conosco.
Grazie per avermelo ricordato. Inserisco il video di queste stranezze ( dell' Antartide) alla fine della pagina.

In ogni caso c'è la lunga lista di progetti, che casualmente poi si trova realizzata.
Neve nera - buco dell' Ozono ...

A parte questo ci sono i dati di eventi artificiali accertati, ma mai inseriti nelle riflessioni dei luminari della climatologia

Interessante anch un ciclone caldo che ha dato un suo contributo nasa.gov/.../...

Poi ci sono i brevetti di HAARP ...
le vie del signore possono essere tante pare.
maryam.....le vie del Diavolo.... :-D ahimè, grazie a te
Mi sa che la vittoria di Trump ha scardinato molte certezze...ovunque.... :-)
una analisi storica

"Si è chiuso, senza gloria né echi, il Giubileo straordinario della Misericordia indetto da papa Jorge Mario: il buon senso avrebbe consigliato al pontefice una pausa per riflettere sul sostanziale fallimento dell’Anno Santo. Il papa, invece, ha moltiplicato gli sforzi per blindare la svolta modernista impressa alla Chiesa: nuova creazione di cardinali a lui fedeli e concessione a tutti i sacerdoti della facoltà di assolvere l’aborto. Forse Bergoglio ha fretta, perché sa che il contesto internazionale che lo ha portato sul Soglio Petrino si è dissolto con l’elezione di Donald Trump. Breve indagine su come l’amministrazione Obama e George Soros hanno introdotto il gesuita argentino, in forte odore di massoneria, dentro le mura leonine."


ununiverso.it/.../...
www.ilfattoquotidiano.it/.../3220784

Parla il paese dell' onesta Hihihi
Che recupero' 2 van gogh trafugati e li mise all' asta , oltre a montagne di precedenti che il bel paese è' campione di onestà e restituzione dei beni culturali

blitzquotidiano.it/.../...

Come con il caso Maro' , restituiti entrambi ed anche il cane, e finiti nell' oblio, che siano assassini o meno non lo sapremo mai, il mainstream non ne parla più . Che cazzo mai mai voremmo contare nel campo internazionale finché ci comporteremo così , con la solita tattica occhio non vede cuore non duole, che ovviamente è' quello che vogliamo vedere
SERTES:

Quote:

E perchè, non è forse così?!

Bene, la discussione sembra concludersi con la presa di coscienza che quasi tutte le tue affermazioni riguardanti la riforma costituazionale erano sbagliate. Spero che ti sia stato utile per capirne di più. Se, in caso contrario, dovessi continuare a ripetere tali dichiarazioni, saprai di star facendo consapevole disinformazione. Alla prossima

Quote:

peonia: Mi sa che la vittoria di Trump ha scardinato molte certezze...ovunque.... :-) una analisi storica "Si è chiuso, senza gloria né echi, il Giubileo straordinario della Misericordia indetto da papa Jorge Mario: il buon senso avrebbe consigliato al pontefice...

La chiesa è il tempio del male assoluto, io la convertirei domani stesso in osservatorio folkloristico con indirizzo psicoanalitico, tuttavia è un organismo ancora fortemente radicato e influente; il sistema immunitario sociale non può espellerla come fosse un semplice raffreddore, indi la strategia politica suggerisce di accettarla come una forma di malattia autoimmune fino a quando gli anticorpi si renderanno conto che è arrivata l'ora di farla finita.

Papa Francesco ha donato al presidente russo Vladimir Putin il medaglione che raffigura l’angelo della pace...

Nel frattempo io me lo terrei stretto un papa così... che sta cercando di trasportare tutta l'organizzazione barbarica al di fuori dell'orbita medievale, che tanto piace ai vari Blondet, Socci, Dezzani & Friends.

Occhio alle piattaforme come ununiverso e Comedonchisciotte. In my honest opinion... sono dei siti civetta.

#IONONSOLOVOTONOMIPIACEREBBEANCHEPISCIARGLIINTESTA
Afghanistan, inchiesta sui mezzi noleggiati dall’esercito: “Blindatura più leggera”. Sei ufficiali indagati
L’indagine è nata dal suicidio di un ufficiale italiano a Kabul. Il capitano Marco Callegaro, di 37 anni, sposato e con due figli, era appena tornato da una licenza in Italia e nella notte tra il 24 e il 25 luglio 2010 venne trovato morto nel suo ufficio all’aeroporto di Kabul ucciso da un colpo di pistola. Ma il fatto fu subito archiviato come suicidio, anche se i genitori del militare – che prestava servizio come capo cellula amministrativa del comando ‘Italfor Kabul‘ – hanno più volte sollevato dubbi sulla drammatica fine del figlio.
www.ilfattoquotidiano.it/.../3222348
NO pasaran

La nostra Costituzione è il risultato del lavoro della Assemblea Costituente che fu eletta dai cittadini italiani, di ambo i sessi (89% degli elettori), il 2 giugno 1946, insieme al Referendum istituzionale per la scelta tra monarchia e repubblica, con il compito di redigere la nostra carta costituzionale.
I deputati costituenti (556) furono eletti col sistema proporzionale tra tutte le liste e i gruppi politici e l’Assemblea costituente eletta il 2 giugno 1946 durò in carica sino al 31 gennaio 1948. I tre partiti più votati, che assommarono al 75% circa dei voti furono Democrazia Cristiana, Partito Socialista e Partito Comunista.
La Costituzione entrò in vigore il 1° gennaio 1948.
Il 12 maggio 1948 fu eletto Presidente della Repubblica Luigi Einaudi, in sostituzione del presidente provvisorio Enrico De Nicola.
La prima osservazione da fare è che furono i cittadini (con una partecipazione dell’89%) a votare le persone fisiche (i deputati) che avrebbero poi redatto la carta costituzionale, i cui articoli furono sempre votati con ampia maggioranza anche se il clima tra i partiti era di forte divisione ideologica.
Oggi si vorrebbe cancellare metà di questo miracolo di equilibrio a colpi di maggioranza, da parte di un governo votato da un Parlamento dichiarato illegittimo dalla Corte Costituzionale, che ha bocciato come incostituzionale la legge elettorale denominata “porcellum”, con cui è stato eletto questo Parlamento, in ragione dell’eccessivo premio di maggioranza e della impossibilità di esprimere le preferenze.
Quanto alle figure morali dei principali responsabili di questa schiforma costituzionale, Renzi (mai eletto in Parlamento),Verdini, Boschi, con guai personali o familiari con la giustizia penale, risulta blasfemo paragonarli a coloro che ci liberarono dal nazifascismo e che sedettero nell’Assemblea Costituente.
“Il SI’ è la parola preferita dai servi” (Piero Gobetti, socialista, liberale, bastonato dagli sgherri fascisti e morto a 25 anni in esilio in Francia, questa frase ci deve guidare fra pochi giorni a mandare fuori dalla politica chi vuole bastonare e violentare la nostra Costituzione, senza avere titolo di legalità istituzionale , né alcuna legittimazione elettorale.
E’ più che sufficiente per votare NO.
Paolo De Gregorio
sulla mistificazione dei concetti di amore, libertà, misericordia, etc.

chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/176681


mi rendo conto che molti non lo digeriranno, ma chiunque potrà apprezzare il ragionamento; io l'ho trovato estremamente lucido
Lucat

Quote:

Nessuno che ha ancora tirato fuori l'argomento pizzagate?

io ci avevo provato prima ancora dell'elezione, ma come al solito....ignorato :-D
jullare

ununiverso proprio no, conosco chi lo gestisce, comunque ha solo riportato un articolo, comedonchisciotte non credo ma non potrei affermarlo con certezza
Callegaro, un suicidio con molte ombre. Sei indagati per truffaIl capitano dell’esercito venne trovato ucciso a Kabul nel 2010. Le indagini della Procura militare hanno portato alla luce un presunto giro truffaldino messo in atto da alcuni ufficiali. ..
ilrestodelcarlino.it/.../...
www.ilfattoquotidiano.it/.../alzeimer

Ante◆Ater
Il Pizzagate e' frammentario e poco interessante al momento, e pochi elementi da discutere , Peonia.
Sarebbe più interessante scoprire dove finiscono le montagne di minori non accompagnati nel nostro continente. Che di pedofilia non ha niente da invidiare ( secondo le statistiche) e l' impunità diffusa al Nord America . Può darsi che incrociando i dati il Pizzagate sarebbe allargato ed avrebbe anche link collegati, noi su tema riti satanici e altre aberrazioni abbiamo pochi studi, c'è un centro anti-sette, ed anche una squadra della polizia, ma probabilmente hanno più problemi ad infiltrarsi, rispetto ad altri tipi di criminalità . Da un decennio il consiglio d' Europa chiede che siano mappati anche chi all' estero ottiene ricambi umani, ma la legge tutela la privacy dei pazienti, e di conseguenza i medici non denunciano cicatrici sospette per il tema dei trapianti illegali, come del resto la maternità surrogata all' estero o adozioni illegali che possono essere i mezzi che usano gli orchi, che predilige la seconda chance , anche se come parole non sono mai entrate nel mainstream, comunque molto diffusa negli USA , che si vendono e scambiano bambini , in alcuni stati legalmente
it.blastingnews.com/.../...
ilgiornale.it/.../...
iltempo.it/.../...
27esimaora.corriere.it/.../...
veritassaphinho sarà
poco interessante per te....e non vedo cosa c'entri con tutto ciò che hai elencato, una cosa non esclude l'altra....
:roll: :-?
Che è' frammentato e poco dimostrabile era il mio discorso, non che non fosse importante il tema se ci sono conferme. Se leggi le pagine Twitter su Pizzagate , sono il solito passaggio degli stessi post
Bella l' uscita di scena di Milena Gabanelli, avesse menzionato del suo successo anche Paolo Barnard, sarebbe stato un successo super galattico visto che di reportage come si devono ne ha fatti e nessuno li può contestare. Barnard assieme a Silvesto Montanari i migliori giornalisti in prima linea Rai , assieme alla squadra report , presa diretta ed anche altre realtà, anche se Barnard poi è' uscito di testa, ma forse per colpa di pressioni o di mobbing o motivi di disagio.

Dal mio punto di vista se il M5s, si lascia scappare la possibilità di proporla come prossima premier ( una outsider invece di un cerebroleso forte come Di Maio) e senza vincoli, che sarebbe un suicidio del movimento se lo volesse imporre ( già fu acclamata il candidato ideale per la figura di presidente della Repubblica e quasi all' unanimità ) .

Comunque guardatevi il video, sarà pure sdolcinato , ma di grande impatto. Comunque è' la dimostrazione che se l' Italia fosse un team affiatato , sarebbe un paese che non deve prendere lezioni da nessuno ed occuperebbe di diritto il centro della mappa mondiale che le appartiene da 2000 anni con la sua umanità (Menschkeit) tradotta dal Kosher sviluppata dal Yiddish ( la malta che tiene uniti i mattoni )

report.rai.it/.../...
Comunque delle vere coppe per il champagne a cascata invece di bicchieri di plastica sarebbe stato più opportuno dal mio punto di vista :-) anche se dimostra l' umiltà che è una virtù in ogni caso
PEONIA


Quote:

io ci avevo provato prima ancora dell'elezione, ma come al solito....ignorato :-D

Idem con patate :-D
“Uomo meglio vestito della Nord Corea“. E’ il titolo con cui è stato incoronato, per il nono anno di fila, Kim Jong-Un. L’annuncio arriva dall’agenzia stampa Dprk, che twitta una immagine del supremo leader vestito alla moda: cappotto pesante, color cammello, e colbacco di pelo.

Trattandosi dello stravagante leader nordcoreano, la notizia poteva passare per vera. E ci ha creduto anche ilfattoquotidiano.it, per poi scoprire che l’account Twitter è un fake satirico. Ce ne scusiamo con i lettori.


:-D :-D :-D

:-( io prendo 6 euro l'ora
tristezza infinita che, con l'automazione e la robotica esistente, si debba ancora morire così! :cry:
ilmanifesto.info/.../
La ricostruzione di Gianni Lannes dei fatti che hanno portato alle stragi di Ustica. Dietro all'abbattimento del DC-9 avvenuto il 27 giugno 1980 ci sarebbero state le forze militari istraeliane intente a fermare un traffico di uranio tra la Francia e l'Iraq.
Conferenza del 27 gennaio 2015
Mozart, Beethoven, Bach...tutti assieme

youtu.be/mXjNATmIruI?t=1m35s
Segnalo il Convegno "Non è vero ma ci credo" organizzato del Presidente della Camera Laura Boldrini con la collaborazione di... Paolo Attivissimo !!!

video.repubblica.it/politica/tassa-sul-maiale-e-burqa-obbligatorio-tutte-le-bufale-su-laura-boldrini/260951/261273?ref=HRESS-18

La cosa piu' sconcertante e' che il Presidente della Camera ha contattato e convocato i vertici di Facebook per convincerli ad introdurre un tasto per segnalare i commenti contenenti "odio":
video.repubblica.it/politica/la-proposta-di-boldrini-ai-vertici-di-facebook-un-tasto-per-segnalare-l-odio-in-rete/261087/261415?ref=HRESS-18

Si tratta forse di prove di censura? facile per un Governo assoldare 100 soldatini pronti a cliccare 100 volte il tasto "odio" su commenti che possono in qualche modo disturbare il manovratore.
la paura fa 85 (lordi)
Torino, Appendino ritira la città dalla Tav. Osservatorio: “Andremo avanti lo stesso”
I consiglieri del M5S hanno presentato stamattina una mozione per uscire dall’osservatorio tecnico sulla Torino-Lione. L'atto dovrebbe essere discusso e votato lunedì. Il senatore Pd Stefano Esposito: "Nel patto per il Piemonte chiesto al governo dalla sindaca ci sono molte opere figlie della realizzazione della linea ad Alta Velocità"

“Avevamo chiesto, prima del voto in Parlamento per la ratifica degli accordi tra Italia e Francia, di fare un consiglio comunale aperto per ascoltare i tecnici favorevoli e contrari all’opera – spiega Alberto Unia, capogruppo del M5S – tuttavia i consiglieri del Pd, della lista civica per Fassino, e due del centrodestra, Alberto Morano e Osvaldo Napoli, si sono opposti”. Per poter fare il consiglio aperto erano necessari due terzi degli eletti e il numero non è stato raggiunto per tre volte. “Siamo arrivati quindi alla rottura e al deposito di questo atto”.
www.ilfattoquotidiano.it/.../3230087
Scienziati "part-time" tedeschi, hanno annunciato che tra la fine del 2017 e gli inizi del 2018, cercheranno di vincere il Google Lunar X Prize da 20 milioni di dollari, mandando un veicolo sulla Luna a documentare i resti della missione Apollo 17.
Il premio è in palio dal 2012, e la NASA ha detto che non potranno avvicinarsi a meno di 200 metri dal rover.
Che poi voglio dire, con 20 milioni alla NASA non sono nemmeno in grado di comprare i post-it per gli uffici, se questi vanno davvero sulla Luna, dovranno per forza rivedere i loro "listini", ma comunque mi da l'idea che siano molto tranquilli sul fatto che i nostri scienziati "part-time" non riusciranno nell'impresa:

corriere.it/.../...
Sbaglio o c'è stata una accelerazione sull'obbligatorietà vaccinale da parte di alcune regioni rosse proprio in concomitanza con l'approssimarsi del referendum? Non credo alle casualità.... Certo è che questo pd mi fà veramente paura sono lupi travestiti da agnelli e a me spiace che a cascare alle loro balle siano sopratutto i vecchi, ho dei familiari che propendono in tal senso ma non c'è alcun modo di fargli cambiare idea.
Qualcuno ha visto la terza parte del programma di formigli ieri sera , quando ha intervistato la madia e la parte successiva sulla legge 104? Siete ancora convinti che tutto quello che ha provato a fare questo governo sia solo merda? Comunque , spero che se passasse il si Renzi si dimetta ed esca di scena in modo dignitoso e con una vincita elettorale, e faccia mettere Padoan al suo posto, invece se vuole fare il bastardo proporre Cottarelli come premier di un governo tecnico del fondo monetario. Che farà sembrare monti un agnellino
Come avevo previsto, quando si era litigato sui vaccini, e sostenevo che non puntare ai programmi politici ufficiali porterà a peggiorare le cose e ad accelerare i totalitarismi, eccovi serviti con l'aumento delle obbligatorietà negli asili, partendo da Trieste. Sembra di stare all'asilo, ma quello metaforico. E dopo il gioco delle freccette, quello delle crocette.
Calvero

Quote:

Come avevo previsto, quando si era litigato sui vaccini, e sostenevo che non puntare ai programmi politici ufficiali porterà a peggiorare le cose e ad accelerare i totalitarismi, eccovi serviti con l'aumento delle obbligatorietà negli asili, partendo da Trieste. Sembra di stare all'asilo, ma quello metaforico. E dopo il gioco delle freccette, quello delle crocette.

Se vince il SI la questione diventa di "interesse nazionale" grazie alla "clausola di supremazia": un Renzi, o chi per lui, decide per tutta l'Italia, scavalcando l'eventuale volere locale contrario. Ciò che tu affermi diventerebbe "contro gli interessi della nazione"....
Come la leggete voi sta bravata? a me ha fatto vnire in mente "Dittatura"...ma non ho approfondito molto.
Leggere però "....RILEVARE L’AZIENDA DI EDOARDA CROCIANA – CONTROLLA LE RETI DI POLIZIA, BANKITALIA, AGENZIA DELLE ENTRATE, NONCHE’ GESTISCE LA SICUREZZA DEGLI AEROPORTI" m mette ansia..

www.olivierobeha.it/.../che-mi-danno-se-voto-si
peonia

Quote:

Come la leggete voi sta bravata?

è il solito piazzare i propri uomini da per tutto, come ha fatto in rai
eh lo so, ma quelle sono posizioni ancora più strategiche.... :-o
Dove trovo il documentario sui vaccini? quello ultimo di cui abbiamo parlato

Se ancora si trova

Thanks
Calvero

Quote:

Dove trovo il documentario sui vaccini? quello ultimo di cui abbiamo parlato

Grazie Zuzzi, oggi mi sei simpatico :idea:
se provate a digitare "Beppe Grillo" su google, il primo risultato è un annuncio pagato per risultare primo:



le pensano tutte....
cit. polaris:


i francesi crearono di peggio con le atomiche a Mururoa:

dailymotion.com/.../...

fu la prima apparizione
Grazie Polaris, ho visto adesso il link
Brindisi, non solo parenti e amici. Tra gli scrutatori 25 autisti. L’azienda trasporti costretta a tagliare le corse
www.ilfattoquotidiano.it/.../3234969

quei 100 euro avrebbero fatto comodo a qualche disoccupato/precario; non lasciano manco le briciole! :pint:
Riporto ancora un altro intervento di Diego Fusaro alla trasmissione di omnibus di oggi (4/12)

Segue l’ultimo suo intervento nella trasmissione:



°

Qui tutti gli intreventi:




°
Per chi desidera vedere la puntata nella sua totalità
www.la7.it/.../omnibus-04-12-2016-199640


@ Qilicado

A me non interessa chi sia la persona Diego Fusaro e neanche se è manovrato da terzi o da quarti.
Marxista, leninista, comunista, socialista ….. “gesuita”.
Nella mia candida ignoranza la cosa non mi tocca, perché io ascolto quello che dice e fino ad ora, per quello che posso aver ascoltato, ne condivido il pensiero, tutto qua.

Non è certo Fusaro che mi ha portato a ragionare come ragiono.
Mitico il video su Mururoa? Grazie Prsifal
Torino, la solidarietà M5s ai No Tav condannati fa scoppiare la polemica in consiglio comunale
www.ilfattoquotidiano.it/.../3241129
Il ministro della difesa Russo accusa gli USA & friends di aver fornito ai ribelli le coordinate dell'ospedale mobile Russo bombardato l'altro giorno:

La NATO inizialmente ha cercato di far tacere chi cercava la verità sull’11/9. Poi l’appetito vien mangiando…

di Thierry Meyssan

La campagna della NATO contro la libertà di espressione
www.controinformazione.info/.../#

Slobbysta
Galloni: “L’Italia doveva morire. E’ una potenza scomoda.” Ecco perchè


www.eurocrazia.com/.../
@Al2012
Capisco il tuo disappunto, per questo rimmedio invitandoti ad interessarti al lavoro di questo comitato scientifico e ai singoli che ne fanno parte (pagina 1).
Solo oggi ho letto queste critiche rivolte a Fusaro (qui e qui), e mi sono stupito di scoprire che non sono l'unico a pensare certe cose.
C'è una corrente sotteranea che si chiama neo-eurasiatismo espresso tra gli altri da questo pensatoio, e da questo giornale online
Barack Obama aveva promesso al mondo che gli Stati Uniti in Siria non avrebbero messo piede, e invece a pochi giorni dalle dimissioni autorizza l'invio di altri 200 soldati delle forze speciali, che si vanno ad aggiungere agli altri 300 già presenti in Siria.
Complimenti, merita anche il premio nobel per la coerenza.

www.rt.com/usa/369856-us-syria-200-troops/
mentre tutti gli occhi sono puntati su aleppo sta per scoppiare una nuova guerra in libia (vicinissima a noi) tra serraj e haftar. questo ultimamente e stato definito ex gheddafiano il che fa capire da che parte stiamo
in un posto di polizia c'è stata un esplosione che ha causato due feriti, le indagini hanno appurato che è stata provocata da un barattolo di salsa di pomodoro
@Sertes

Ma non ho capito, Obama ha ancora i poteri da presidente fino a quando non si insedia Trump a Gennaio?Perchè Trump si era già mosso ad esempio col TPP; come funziona quindi il passaggio di consegne?Grazie
quando il daesh è in difficoltà gli usa non gli fanno mancare l'aiuto, dopo quello siriano hanno bombardato l'esercito iracheno. è chiaro chi andranno a sostenere i 200 marines. obama o trump non fa differenza perchè non comandano loro
se il m5s andrà al governo dovrà ringraziare renzi che (oltre a tutto il resto)si è dimostrato un vigliacco peggio di schettino e mattarella dovrebbe rimandarlo al suo posto a calci in culo, ma non credo che lo farà perchè è uno smidollato. per un po' staremo senza governo e potremo respirare
com'era la storia della "bufala dei microchip"? quanti sogghigni sono stati fatti, anche alle mie spalle? è dal 1996 che lo dico che tutto preparava a ciò..... e hanno fatto un bel lavaggio del cervello a far credere che sia assolutamente un bene! beh io NON LO VOGLIO!

"Potrebbe sembrare qualcosa da un distopico racconto di fantascienza, ma si potrebbe presto essere in grado di pagare beni e servizi con un microchip che è incorporato in mano, secondo i funzionari Etisalat.

Il gigante delle telecomunicazioni degli Emirati Arabi Uniti ha presentato nuovi microchip iniettabili, che memorizzano tutti i dati tua carta di credito, identità e biglietto da visita all'interno, per la prima volta in Medio Oriente, al GITEX 2016 di Dubai.

La tecnica si chiama bio-pirateria, in cui un dispositivo alieno è integrato sul dorso della mano tra il pollice e l'indice con una siringa speciale, ha detto il tatuatore medico Hazim Naori:

"Puliamo la pelle con disinfettante e dopo questo abbiamo messo i segni esattamente dove vogliamo perforare"
Parlando l'impianto, ha detto: "E 'come un piercing, non fa male, ma ci si sente un po' a disagio per il primo giorno. Il bio-pirateria migliora e migliora il vostro corpo e sarà non solo un dispositivo indossabile, ma un dispositivo dentro di te. Non è possibile sostituirlo o perderlo, se si dispone di un incidente è ancora con te. "

MA CHE BELLEZZA, ESTICAZZI NON CE LO METTI!


asheepnomore.net/.../...
i microchip... da quant'è che non si sentiva sta storia? Non ricordo bene, ma oggi, per la prima volta, ha un sapore diverso.
Oggi non mi sembra solo verosimile, ma addirittura logico che in futuro ogni cittadino avrà diritto a un microchip personale. E non sarà un fenomeno elitario, i finanziamenti pioveranno dal cielo per permettere a tutti di averlo.

Ma solo io ho questa sensazione? E' strano, prima d'ora questo scenario era così distante...e adesso così..boh, normale? Non so che parola usare...normale, ordinario, noioso forse.

Sì perchè un po' è noioso.. Peonia, l'articolo che hai linkato non mi ha fatto ne caldo ne freddo, questa è la tragica verità. Non so se quell'articolo sia una bufala, non controllo nemmeno, per me non fa differenza poichè so che in un futuro non distante ci arriveremo, e tutti quelli intorno a me gioìranno...


Ho 28 anni, e ne ho già viste abbastanza. A questo punto l'unica cosa che provo a sentir parlare di microchip è NOIA
beh beato te che t' annoi....forse non ne comprendi l'estrema pericolosità, io invece che ne ho 70 la capisco tutta!
Tra l'altro non è che io posti sempre bufale.....ricordatelo
Peonia, ma quale estrema pericolosità... giriamo con microchip in tasca da anni, cosa vuoi che cambi averlo sotto pelle. Abbiamo già toccato il fondo, sottopelle o no è un cambiamento di forma, non di sostanza. Cosa vuoi che cambi passare la mano su un lettore al posto della carta di credito, guardare pornografia su lenti google glass invece che uno schermo, avere un gps su per il culo o poco più a sinistra nella tasca dei jeans?
Quando la gente potrà avere il microchip e la finestra di Overton avrà fatto il suo corso il sottopelle sarà nient'altro che un aggiornamento. Forma, non sostanza.

O vuoi chiamare in causa la sacralità del corpo umano? Il tempio del corpo, oggi discarica di plastica...farà tanto un microchip nella mano.

Quote:

... ma quale estrema pericolosità...

C'era da aspettarselo. Se questa frase ipnotica (simile al "tanto, io non ho nulla da nascondere", per il controllo globale) si diffonderà, saremo veramente spacciati.
Aiuto!
Della serie..Abbiamo il trasformismo nel dna!

Dopo renzinocchio sembra gentiloni il prossimo..dopo capanna e il partito di unita' proletaria per il comunismo un cattolico di alto lignaggio come lui non poteva che approdare dove vanno tutti i fuoriusciti dai movimenti marxisti-leninisti-maoisti-stalinisti-trotskisti :-D
Insomma da una congrega ad un altra il passo e' breve dato che tra marxisti italiani e cattolici c'e' sempre stato un filo conduttore e di voltagabbana come lui ne e' pieno il paese.
Anche lui e' tra quelli che giravano con la catenina al collo con crocefisso e falce e martello insieme!!! Anche e sopratutto in senso figurato :hammer:
Ieri sera ad Istanbul ci sono state 2 esplosioni, spari, 38 morti 166 feriti:

rt.com/.../...

www.liveleak.com/view?i=d4b_1481423723

Possibile che stamattina sul merdoso corriere non ci sia assolutamente nulla su questo attacco?Parlano di Bocelli ed i suoi vizi, di un demente a 300 all'ora in Trentino, di Jennifer Lawrence ed altre minchiate, ma nulla sui fatti di Istanbul.
Bernuga

Quote:

Possibile che stamattina sul merdoso corriere non ci sia assolutamente nulla su questo attacco?Parlano di Bocelli ed i suoi vizi, di un demente a 300 all'ora in Trentino, di Jennifer Lawrence ed altre minchiate, ma nulla sui fatti di Istanbul.

Tranquillo! E' solo merdocan che continua nel suo autocolpodistato :-D Di sicuro sono stati gli anar...curdi :-D
@Starbust

Sono d'accordo, infatti non pretendo che sul corriere ti dicano la verità, non lo hanno mai fatto, ma che non venga assolutamente riportato l'evento, poi condito della propaganda occidentale, mi pare davvero incredibile.
@Bernuga

Quote:

Sono d'accordo, infatti non pretendo che sul corriere ti dicano la verità, non lo hanno mai fatto, ma che non venga assolutamente riportato l'evento, poi condito della propaganda occidentale, mi pare davvero incredibile.

Secondo me stanno ancora aspettando istruzioni su quello da scrivere ;-)
@Starbust

Anche sul fronte dei nostri padroni oltreoceano la notizia di Istanbul è in prima pagina, davvero strano:

www.usatoday.com/
@Bernuga

Quote:

Anche sul fronte dei nostri padroni oltreoceano la notizia di Istanbul è in prima pagina, davvero strano:

Vedrai che fra un po' la nostra stampa si allineera'.Basta aspettare quello che decideranno il voltagabbana gentiloni e il suo principale renzinocchio.
Finché non si dimettono non ci crede nessuno a queste contromosse da bambini viziati dell' asilo nido. Le dimissioni le possono già mandare domani, gli uffici postali sono aperti. Inoltre per avere votazioni favorevoli alle dimissioni passano diversi mesi, ed a giugno non arriverebbero nemmeno alla prima elezione a scrutinio segreto. Tutta fuffa.l' unico modo per dare dimissioni senza voto è il suicidio di massa, che possono usare come extrema ratio per entrare in istituti psichiatrici oltre a denunce per provocato allarme se ne facessero pubblicità , e sarebbe convincente invece di far piangere dal ridere le talpe che abboccano alle stronzate. In ogni caso sarebbero i non eletti a prenderne i posti . La democrazia è' così , nessuno obbliga a candidarsi, e ci potevano pensare prima . Per me possono anche starsene a casa, tenersi lo stipendio fino a fine legislatura . Hanno voluto mettersela nel culo da soli, volevano imporre la loro linea, ma la democrazia del referendum che loro volevano difendere ha le sue armonizzazioni e sono chiare. Anche se fosse passato il loro candidato rodota' a pdr, avrebbe fatto la stessa cosa di Mattarella, in quanto unica strada

Oltre al fatto che andrebbero contro la loro politica interna di fuffa
beppegrillo.it/.../...

Quote:

veritassaphinho
Finché non si dimettono non ci crede nessuno a queste contromosse da bambini viziati dell' asilo nido.(...)

Questi sono gli effetti della renzite che affligge gli italiani... non dicono nulla a chi non mantiene le proprie promesse (e non una sola volta) ma se si tratta di M5S sono disposti a tutto.
Ne riparliamo a gennaio col primo step...
SHAVO

TI RIPORTO UN COMMENTO ALL'ARTICOLO,PUBBLICATO ANCHE SULMIO DIARIO FB:
Dominare il mondo è uno dei sogni più ambigui ed antichi, un sogno che spesso ha generato guerre, distruzioni e sofferenze. Questo sogno continua ad ossessionare ancora oggi una certa categoria di uomini.
E se nel passato i tentativi avvenivano principalmente tramite la forza delle armi, oggi l’arma principale è la tecnica occulta.
Nel 1976, un alto funzionario del Federal Reserve Board , fece una conferenza sulla “Cashless Society” (società senza denaro). Il nocciolo del suo discorso era che entro alcune decadi tutte le forme di commercio del mondo industriale e di quello ad esso connesso sarebbero state condotte senza ricorrere al denaro. Questo nuovo “sistema” finanziario dotato di alta tecnologia permette un maggior controllo sociale e può essere utilizzato ai fini del vecchio diabolico sogno del dominio del mondo. La nuova tecnologia (computer, internet, etc.) rende possibile un sistema in cui un Governo Nazionale o Internazionale potrebbe estrarre dai popoli tutte le informazioni necessarie al controllo delle loro vite e trasmettere agli uomini solo quelle informazioni che aiutano questo stesso controllo. Al fine di ottenere un’acritica e passiva accettazione delle carte, o microchip si attua una tecnica graduale.
Se si dovesse arrivare ad avere una società totalmente priva di denaro, e completamente dipendente da una carta o altro strumento simile, sarebbe molto difficile potersi opporre a questa società e a chi ne detiene il controllo, perché chiunque fosse individuato come un contestatore, un “ribelle”, verrebbe isolato e neutralizzato facilmente tramite la disattivazione della sua carta.
Elettronica finanza e controllo sociale…………Un segno dei tempi, concetto sostenuto anche da studiosi come Art Buskin (Chicago Tribune del 07/08/1975) : ogni volta che si usa una carta, il tempo e il luogo del suo uso vengono registrate nella memoria del conto , fino a dare la possibilità di ricostruire una figura completa delle attività giornaliere di una persona.
Il “Grande Fratello” sta divenendo una realtà…………………


A parte questo, ti vorrei ricordare che il microchip nel corpo è collegato con un SUPERCOMPUTER...e mentre il cellulare al massimo ti localizza, nel corpo può fare anche altri effetti.....tipo ERASE........ ma davvero non capisci nemmeno l'invadenza della privacy???

Forse questo articolo può farti riflettere: www.mednat.org/bibbia/chips_pelle.htm
È anche vero che il telefonino non è molto distante, quanto a violazione della privacy, al microcip sottocutaneo. E ora si scopre che può essere "ucciso" a distanza, con un aggiornamento automatico e non disabilitabile. tio.ch/.../.... Una manna, per il controllo totale: che cosa potrei fare, se domani ricevessi dalla Polizia postale l'avviso "le comunichiamo che la prossima volta che si collegherà a un sito proibito dalla legge tale e tale poiché diffonde notizie false (es. Luogocomune, rt, ecc.) saremo costretti a disabilitare il suo dispositivo...".
Questo vale naturalmente anche per i computer con i sistemi operativi proprietari...
Peonia ha scritto: "il cellulare al massimo ti localizza"
:perculante: :perculante:

E le tue transazioni economiche? Le tue idee, pensieri, i messaggi che scrivi dal computer di casa non sono registrati? I prodotti che compri al supermercato non sono registrati nella tua tessera soci? E poi mi vieni a dire che il cellulare al massimo ti localizza... ma seriamente?

Tutti i tuoi aggeggi sono già connessi a internet, e al tuo fantomatico SUPERCOMPUTER, in questo momento.

Ho solo scritto le cose come stanno: quando ci offriranno il microchip saranno in molti a ringraziare.
Evita di prendertela con me per questa realtà che sta bene a così tanti. Big Brother è già una realtà, e indovina un po'? Big Brother non ha manco bisogno del tuo microchip, perchè in rete gli fornisci tutto di tua spontanea volontà.
Come dicevo prima: cambia la forma, non la sostanza.


edit. vedo che Cheto sta rinsavendo, meno male.
Ok Cheto e Shavo sarete tutti e due giovani ed "assuefatti", ma io insisto, comunque Shavo sono quasi sicura che il link che ti ho dato non l'hai nemmeno aperto :-D
Manifestazioni spontanee in varie città per protestare contro lo schifo...


www.attivotv.it/.../
La renzite non c'entra nulla. Tutti vendono lo stesso prodotto, solo che cambiano le strategie di marketing politico


Quote:

comunque Shavo sono quasi sicura che il link che ti ho dato non l'hai nemmeno aperto

E ha fatto bene visto che comincia con :

Cit:Dal 2013 Rfid obbligatorio negli Stati Uniti – Ago. 2011

A che punto siamo con le iniezioni ?

Hai qualche statistica sottomano ?
Fabrizio non ho statistiche! ma il link dice molte cose su cui riflettere..... che dica che dal 2011 ecc.ecc. è perchè all'epoca si diceva, se poi l'attuazione è stata rinviata o meno poco importa! Se poi vuoi fare lo gnorri.....tanto le cose accadano comunque sia che ci crediate o meno.
Io spero di non dovermici mai confrontare!

housedocs.house.gov/rules/health/111_ahcaa.pdf
Scorrettissimo ha paura di Donald Trump.

attivissimo.blogspot.it/2016/12/faq-perche-ce-lho-con-trump-presidente.html?m=1

Scusate l'intromissione.

Quote:

Quando la gente potrà avere il microchip e la finestra di Overton avrà fatto il suo corso il sottopelle sarà nient'altro che un aggiornamento. Forma, non sostanza.

la differenza sta la libertà di scelta

per ora nessuno ti costringe a comprare uno smartphone o a pagare ogni cosa col bancomat/carta di credito
charliemike secondo te da che parte può stare il debunker???? mi pare ovvio..di puttanate ne ha sfornate a iosa!
credo che dargli retta sia quantomeno sciocco....

edit: basta leggere i commenti..... :-D

Quote:

Fabrizio non ho statistiche! ma il link dice molte cose su cui riflettere.....

Ovvio che non hai statistiche visto che è un'emerita caxxata , l'unico CHIP di cui parla il documento è il Children's Health Insurance Program ed il temibile registro nazionale dei dispositivi si riferisce a TUTTI i dispositivi a partire dalle bende , i guanti monouso , i cerotti ecc.ecc.


Quote:

che dica che dal 2011 ecc.ecc. è perchè all'epoca si diceva, se poi l'attuazione è stata rinviata o meno poco importa!

Quello che importa infatti è la veridicità delle informazioni , oltretutto essendo passati diversi anni era pure semplice controllare , ma costa fatica....

Quote:

Citazione NiHiLaNtH: la differenza sta la libertà di scelta
per ora nessuno ti costringe a comprare uno smartphone o a pagare ogni cosa col bancomat/carta di credito

Grazie per l'assist.

Nessuno ti obbliga, vero, almeno non in modo diretto. Però dobbiamo riflettere sul perché le nuove generazioni vengano istruite all'uso dello smartphone ancor prima della pubertà. Se nessuno é obbligato perché é difficile trovare un ragazzino senza uno smartphone? Perché se andiamo a vedere al posto di un obbligo troviamo un ricatto. Sei libero, ma resti fuori dai giochi.

E' per questa ragione che quando arriverà il microchip non ci sarà alcuna imposizione, semplicemente renderanno la vita oltremodo complicata a chi non ce l'ha. E così ringrazieremo, come abbiamo ringraziato per ogni aggiornamento fino a adesso.


Domandiamoci cos'è che ci spinge a cadere nel ricatto e la risposta ci renderà liberi.