Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

.

 

Comments  
bene, adesso vediamo cosa succede e cosa riusciranno a fare
video:
cliccare sull'immagine per avviarlo
I diplomatici statunitensi si lamentano di strani suoni all ambasciata usa a Pechino... :-o
Ha detto che ci difenderà, noi Taliani.. :-)
Eravamo colpevoli a nostra insaputa, a quanto pare, ma ora abbiamo l'Avvocatone, ehh, mica bruscolini.. :hammer:
" Il 23 maggio alle 8 sarà la volta dei rappresentanti dei vari partiti e al termine dovrà presentarsi al Quirinale con la lista dei ministri. Un lavoro che si preannuncia tutt’altro che facile. Il primo ostacolo si chiama Paolo Savona: Lega e M5s vogliono l’ex ministro come titolare del dicastero all’Economia, ma su questo nome Mattarella ha già messo il veto. Circola anche l’ipotesi del leghista Giancarlo Giorgetti, ma in serata è stato lo stesso Di Maio ha dire ai giornalisti che Savona sarebbe “un valore aggiunto”"
www.ilfattoquotidiano.it/.../4375622
Il 3 Giugno si torna a manifestare per la libertà di scelta, un appello partito dalla Polonia ed accolto in diversi paesi del mondo.


www.gruppiuniti.it/062018/
Clausneghe se parli di Mastalia guarda che è uno bravo...
Fa pensare.....

"...Durante la cena vi furono momenti di intensità difficili da dimenticare. Mi colpì in particolare che a un certo punto della discussione alcuni leader europei arrivarono a rievocare le offese ricevute nel dopoguerra. Fu solo un momento, ma per un attimo sembrava che la drammatica divisione dell'Europa del secolo precedente ancora facesse sentire le proprie conseguenze. Furono solo cinque minuti, ma in quei cinque minuti sembrava si concentrasse la forza evocatrice di tutte le lacrime versate nella storia europea.

Torniamo allo svolgimento della cena. Cosa vediamo? Di fronte all'offensiva incessante, la strenua difesa, il catenaccio in piena regola, che adottarono Berlusconi e Tremonti: spazzando la palla con gli argomenti più tecnici di Tremonti o con i richiami di Berlusconi alla forza dell'economia reale, del commercio e alla capacità di risparmio degli italiani.

Il catenaccio non lasciava spiragli. Con la prosecuzione della riunione era chiaro che l'Italia non avrebbe ceduto, che non avrebbe accettato un prestito a condizione di una subordinazione al fondo. L'Italia non si sarebbe sacrificata in quel modo, lì, sotto pressione, sull'altare della stabilità finanziaria dell'Europa e del mondo. Non con il suo consenso.

Quello che è certo è che ancora alla pubblicazione di questo libro, l'Italia non ha dovuto chiedere aiuti.

Il Governo italiano uscì però indebolito da quanto avvenuto a Cannes. Dopo pochi giorni, il 12 novembre, Berlusconi presentava le proprie dimissioni, dopo l'approvazione del Parlamento del bilancio 2012 che includeva le ventisette riforme promesse alla Ue. E Mario Monti ... di cui già si parlava nei corridoi ... veniva nominato primo ministro italiano.”

(JOSE LUIS RODRIGUEZ ZAPATERO, EL DILEMA: 600 DIAS DE VERTIGO)"
tratto da:

www.maurizioblondet.it/.../

Vuol dire che il professore è stato ad ascoltare lezioni all’università – ciascuno può farlo, l’ingresso è libero – per ascoltare oratorie in un bell’inglese, migliorare la propria comprensione della lingua, impratichirsi della terminologia giuridica. Io stesso l’ho fatto ormai decenni fa alla Tulane University di New Orleans. Certo, andare in una università straniera per migliorare la propria competenza linguistica, è un tipo di problematica che non ha mai interessato la Fedeli, con la sua terza elementare, messa dal PD a fare la ministra dell’Istruzione: e in quel caso, Mattarella ha trovato che le competenza della vecchia rossa bastano e avanzano. Non ha trovato nulla da ridire sulla competenza scientifica della Lorenzin, una liceale, messa alla Sanità, con potere vacinale dittatoriale. Nè ha avuto dubbi sulle competenze di Alfano, che non sa alcuna lingua, come ministro degli Esteri. Se si obbedisce all’Europa, non c’è bisogno di essere cervelli, di sapere qualcosa, di imparare: basta eseguire gli ordini.
#7 peonia
Si riferisce al premier Conte.
Per quanto riguarda l'avv. Mastalia c'e' questo interessante video dove si confronta con Burioni:

www.facebook.com/.../?q=avv%20mastalia
@Canguro

ehm... post #2... e capirai perchè peonia ha fatto confusione...
Identità digitale: chi siamo realmente?

offskies.blogspot.com/.../...
NELL’ITALIA ZOMBIFICATA, CERCANSI FORZE VITALI.

A tutti quelli che nei prossimi giorni vi faranno paura con lo spread, il debito pubblico, i ”ci faranno fare la fine della Grecia”, il “Ci riduciamo come l’Argentina”, vorrei poter raccontare che abbiamo qualche freccia al nostro arco.

L’Italia è uno dei 5 Paesi nel mondo con un attivo manifatturiero (industriale) di più di 100 miliardi di dollari; è il numero 2 in Europa , e il quarto nel mondo.

maurizioblondet.it/.../...
12 NRG :-( :-( :-o
mi ritorna in mente il filM The ISLAND
#4 clausneghe

Quote:

Ha detto che ci difenderà, noi Taliani.. :-)

Che dici questa volta useranno la vasellina come al solito, o passeranno direttamente alla sabbia?
Vaccini 5 stelle
by Gianni Lannes:

sulatestagiannilannes.blogspot.com/.../...

dall'articolo:

Quote:

Riporto a rigor di cronaca documentata l'affermazione di Elena Fattori nella sua presentazione elettorale: «Durante questa legislatura ho sofferto nell'ascolto dei deliri antivaccinisti e non voglio che succeda più».

Giornata di ieri, Virginia, Stati Uniti d'America: bimbo di 4 anni trova in casa una pistola, crede sia un giocattolo, spara al fratello di 2 anni, uccidendolo

Sempre ieri, Roanoke, Stati Uniti d'America: bimbo di 2 anni trova in casa una pistola, crede sia un giocattolo, si spara e muore

Ovviamente non sappiamo quante rapine in villa siano state prevenute ieri dal fatto che negli Stati Uniti è permessa la difesa armata: sappiamo solo quanto è costata ieri tale norma.

independent.co.uk/.../...
#13 peonia


Quote:

abbiamo qualche freccia al nostro arco

E' quello che scrivevo ieri ad ARULA nel thread contratto lega-5stelle.
Abbiamo ancora gente capace. Appartenenti a generazioni diverse.
E non soltanto nel campo dell'economia, pur importantissimo, ma penso anche alla giustizia, alla sanità, all'istruzione, agli esteri.
A quanti danni finora fatti si potrebbe ancora porre rimedio...
Quel che occorre è però - soprattutto - qualcuno capace di guidare il cambiamento di rotta.
Credo che, persa questa occasione, difficilmente se ne potranno avere altre.
al momento, sicuro! per il Futuro, spero altro... :-)
ANGOSCIANTE, SERTES :-(
#17 Sertes

Sempre tragedie, intendiamoci, ma cifre infinitamente inferiori a quelle, per es., di bambini morti per cause riconducibili all'inoculazione di vaccini (checché ne dicano).
Non credo che negli Stati Uniti rinunceranno mai al diritto di acquistare armi garantito dalla loro Costituzione.
Anche qui in Italia comunque, non so se lo sai, fino a che abbiamo avuto il tanto vituperato fascismo, l'acquisto e la detenzione di armi era possibile senza alcun nulla osta preventivo, e per certe armi non era neppure obbligatoria la denuncia.
Ma all'epoca non c'era la libertà che abbiamo oggi...
#17 Sertes

Quote:

Ovviamente non sappiamo quante rapine in villa siano state prevenute ieri dal fatto che negli Stati Uniti è permessa la difesa armata: sappiamo solo quanto è costata ieri tale norma.

E perche' non facciamo il conto di quante armi sono detenute LEGALMENTE, da genitori piu' accorti?!
Pero' si prendono due casi che riguardano delle teste di cazzo che con dei bambini adolescenti lasciano una pistola carica a portata di mano di questi.
Cos'e' adesso togliamo tutte le armi? Poi cosa faremo sempre per colpa di genitori idioti, elimineremo la candegina? O la soda caustica? O gli accendini? O tutte le sostanze infiammabili?
Proprio e' piu' forte di voi, continuare a vedere questo problema con i paraocchi.
Il problema è l'essere umano.
Non si può sapere a priori quanto rimarrà sano di mente (lasciare un'arma carica in giro se hai dei figli non è certo indizio di sanità mentale): oggi sei normale, domani la vita ti porta a chissà quali estremismi o distrazioni.

A questo punto, limitare la possibilità di nuocere agli altri mi sembra solo buon senso: un'arma ha la funzione di uccidere, la candeggina no...
#23 Aigor

Quote:

Non si può sapere a priori quanto rimarrà sano di mente (lasciare un'arma carica in giro se hai dei figli non è certo indizio di sanità mentale): oggi sei normale, domani la vita ti porta a chissà quali estremismi o distrazioni.

Quindi????

Quote:

A questo punto, limitare la possibilità di nuocere agli altri mi sembra solo buon senso: un'arma ha la funzione di uccidere, la candeggina no...

Allora limitiamo la possibilita' di nuocere eliminando tutte le armi? Questa e' la tua risposta al problema?
E dimmi un po come la metti a riguardo dei criminali, che continueranno ad acquistare armi illegalmente, perche' a loro delle regole morali non gliene frega un beneamato cazzo?! O pensi che anche loro si allineino al pensiero comune?!
@Antolini


Quote:

Allora limitiamo la possibilita' di nuocere eliminando tutte le armi

Temo tu non abbia capito...

Proprio perché ci sono già i criminali che fanno uso di armi non mi sembra intelligente distribuire armi a destra e manca a persone che, me compreso, in momenti di rabbia, criminali possono diventarlo alla stragrande...
Si chiama uso di buonsenso, ma capisco non tutti possano essere d'accordo con il mio pensiero.
#22 @Maurizio Antolini

I dati reali dell'uso delle armi e della sua diffusione sono strettamente legati... per cui più armi hanno i cittadini più morti sparati ci sono!


Riporto parte di una ricerca americana...

Una ricerca americana, condotta da due ricercatori, David Hemenway della Harvard School of Public Health di Boston, ed Erin Grinshteyn, della School of Community Health Sciences dell’Università del Nevada- Reno, proprio lo Stato di Las Vegas, a dire chiaro e tondo che che l’elevato numero di armi da fuoco rende più insicura la vita quotidiana.

I risultati della ricerca, pubblicata dall’American Journal of medicine, giusto un anno fa, nel 2016, dicono che negli Stati Uniti la probabilità di morire per un colpo d’arma da fuoco non ha eguali nei Paesi sviluppati: è incomparabilmente più elevata. Si muore dieci volte di più.

famigliacristiana.it/.../...

Possono interessare anche questi dati:

www.lettera43.it/.../197438

Comunque al di là di tutto, una vera completa ed evoluta società civile dovrebbe aspirare ad arrivare a non avere più armi, (solo forze di polizie ect. ) certo per adesso è pura utopia ma chissà un domani molto lontano forse... ( oggi mi sento ottimista...)

Per adesso abbiamo sentito "l'ottima soluzione" proposta da Trump quella di dotare di armi gli insegnanti... ovviamente preventivamente ed adeguatamente preparati...
#25 Aigor

Insomma, se ho capito bene: dato che i criminali dispongono liberamente di armi e non esiterebbero un attimo ad usarle, la migliore e più intelligente difesa per il cittadino onesto sarebbe quella di rendersi completamente inerme e farsi derubare, rapinare, malmenare e anche se del caso uccidere, unitamente ai propri familiari, nel caso malaugurato riconosca i malfattori.
L'alternativa, orrenda, sarebbe quella di arrecare danno al delinquente che deliberatamente intende danneggiarti o, in un momento di rabbia, la possibilità di uccidere qualcuno utilizzando una pistola o un fucile anziché un martello, un cacciavite, un cric, un coltello per aprire le ostriche, una sega a motore, una matita, ecc. ecc.
E' così?
@Andoram

Peraltro, non so se hai visto Bowling a Columbine di M. Moore (nel caso lo consiglio), non è tanto la percentuale di possesso pro capite di armi che fa la differenza, ma la società...

E qui torniamo al fattore "essere umano": visto che molto dipende dal tipo di società in cui vivono coloro che hanno accesso alle armi, siamo proprio sicuri di volerle in mano a tutti vista la deriva terroristica (nel senso di cultura del terrore) che sta prendendo il mondo in cui viviamo?
@eco3

Non hai capito molto per la verità...
Ma siccome l'ho già spiegato ad Antolini non vedo perché debba ri-spiegarlo a te.
Se non hai capito come la penso dopo i post #25 e #28 temo di avere poche speranze che tu possa capire anche se mi spiego più nel dettaglio.

Se non sei d'accordo ahmen, come già ho detto, non pretendo il consenso unilaterale unanime :-D

Edit: cazzo la fretta è sempre cattiva consigliera: ti vado a sbagliare pure aggettivo :hammer:
#28 @Aigor


Quote:

Peraltro, non so se hai visto Bowling a Columbine di M. Moore (nel caso lo consiglio), non è tanto la percentuale di possesso pro capite di armi che fa la differenza, ma la società... E qui torniamo al fattore "essere umano": visto che molto dipende dal tipo di società in cui vivono coloro che hanno accesso alle armi, siamo proprio sicuri di volerle in mano a tutti vista la deriva terroristica (nel senso di cultura del terrore) che sta prendendo il mondo in cui viviamo?

Pienamente d'accordo...il fattore umano è basilare e siccome siamo assai imperfetti è meglio prevenire.
#26 Andoram

Quote:

I dati reali dell'uso delle armi e della sua diffusione sono strettamente legati... per cui più armi hanno i cittadini più morti sparati ci sono! Riporto parte di una ricerca americana...

Abbiamo parlato abbondantemente per un intero post a riguardo dell'argomento, di queste statistiche "monodirezionali", ne ho discusse a decine. Ti cito soltanto una statistica, la Svizzera e' la nazione con la piu' alta percentuale di armi pro capite per abitante, addirittura chi fa il militare detiene finito il servizio le armi d'ordinanza, non si parla di pistole o fucili, ma di armi automatiche da guerra, come Il SIG SG 550, anche conosciuto come Fass 90 o StGw 90, un fucile d'assalto prodotto dalla Swiss Arms AG. Pistole Sig Sauer P220, P226, P320, P1911, potrei andare avanti. Perche' non citate le statistiche riguardanti le persone uccise con armi da fuoco in Svizzera??
Sinceramente mi sono stancato di riportare tutti gli esempi con altri stati o con lo stesso Giappone....Gia' dato!!!!

E' interessante anche la tua fonte....Famiglia Cristiana...No comment.

Quote:

Comunque al di là di tutto, una vera completa ed evoluta società civile dovrebbe aspirare ad arrivare a non avere più armi, (solo forze di polizie ect. )

Dio santo.....L'hai detto, non ci posso credere. Soltanto polizia e .....Ecc. Ad esempio? E' questo "ecc" che mi preoccupa.

In ogni forma di dittatura per prima cosa bisogna disarmare il popolo, con la scusa di proteggerlo....Ma....But....Il motivo e' un altro, lasciare armata solo una determinata "elite", onde evitare che appunto il popolo nel caso di insurrezione sia armato...Punto, questa e' la ragione, e te e tutti quelli come te, come per le religioni infilate volontariamente la testa dentro al cappio.

Quote:

E qui torniamo al fattore "essere umano": visto che molto dipende dal tipo di società in cui vivono coloro che hanno accesso alle armi, siamo proprio sicuri di volerle in mano a tutti vista la deriva terroristica (nel senso di cultura del terrore) che sta prendendo il mondo i cui viviamo?

Questa e' un'altra storia, sai qual'e' il mio sogno? Una societa' migliore, piu' serena piu' giusta dove le persone non vivano nell'ansia e nell'odio, questo e' un obiettivo legittimo, difficile da raggiungere, per carita' ma l'unico sostenibile, l'abolizione a priori genera solo fermento, odio, e ingiustizia, e credimi chi e' abituato a detenere il potere con la forza e le vessazioni, e' e sara' sempre l'unico ad avvantaggiarsene.
#30 Andoram

Quote:

Pienamente d'accordo...il fattore umano è basilare e siccome siamo assai imperfetti è meglio prevenire.

E' chi dovrebbe essere preposto a "prevenire", un altro essere umano???? Ma non siamo imperfetti? Chi dovrebbe o potrebbe essere al di sopra dell'essere umano, onde prevenire?
Non posso confermare nulla. ma almeno qua a modena per i concessionari volkwagen sembra essere passata una circolare dalla casa madre che hanno cessato le vendite in italia. per ora posso confermare solo una 30 di mancati recapiti di auto già in ordinazione nel modenese.
@31 Maurizio Antolini

Quote:

In ogni forma di dittatura per prima cosa bisogna disarmare il popolo, con la scusa di proteggerlo....Ma....But....Il motivo e' un altro, lasciare armata solo une determinata "elite", onde evitare che appunto il popolo nel caso di insurrezione sia armato...Punto, questa e' la ragione, e te e tutti quelli come te, come per le religioni infilate volontariamente la testa dentro al cappio.

Concordo.
Infatti l'hanno scorso, se non sbaglio, i carabinieri hanno chiamato i detentori di armi e gli hanno fatto fare talmente tanti di quei giri per procurarsi i documenti che molti hanno consegnato le armi e arrivederci... io in questo caso ho pensato molto male.

Per quanto riguarda la religione:
Il problema è che la maggior parte delle persone pensa di essere ateo, ma in realtà segue solo una nuova religione laica e scientista. Una religione strumentale creata e propagandata dall'elite per fargli fare quello che vogliono. Ti dicono cosa devi pensare, cosa devi fare cosa è giusto, cosa è sbagliato, dobbiamo tutti essere buonisti, tutti globalisti, animalisti, scientisti ecc... e pensano di essere liberi.

P.s il mio è un discorso in generale non mi riferisco a nessuno in particolare, ma mi stupisce che da liberi pensatori spesso qui dentro si sentano ripetere quasi a pappagallo le stesse cose che cerca di inculcarci il mainstream. E ci riesce alla grande purtroppo...
Argomento spinoso quello che avete tirato fuori e francamente non ho una posizione ben precisa al riguardo.
Ma mi sento di condividere alcune affermazioni di @Maurizio Antolini e questa in primis, perche' e' esattamente dove nasce tutta la questione

Quote:

In ogni forma di dittatura per prima cosa bisogna disarmare il popolo, con la scusa di proteggerlo....Ma....But....Il motivo e' un altro, lasciare armata solo une determinata "elite", onde evitare che appunto il popolo nel caso di insurrezione sia armato...Punto, questa e' la ragione, e te e tutti quelli come te, come per le religioni infilate volontariamente la testa dentro al cappio.

E infatti il secondo (credo sia il secondo, non ricordo) emendamento nasce proprio dal diritto che il popolo possa insorgere in caso di abusi o prese di potere illegittime
Personalmente non mi armerei e dubito che avrei il sangue freddo di usare un'arma per difendermi, ma credo sia pericoloso disarmare la popolazione.
#23 Aigor

Quote:

Il problema è l'essere umano. Non si può sapere a priori quanto rimarrà sano di mente (lasciare un'arma carica in giro se hai dei figli non è certo indizio di sanità mentale): oggi sei normale, domani la vita ti porta a chissà quali estremismi o distrazioni.

Questo vale anche per la polizia... e infatti piu' sono psicopatici e piu' vengono reclutati tra le forze dell'ordine, questo pare sia il nuovo che avanza...
@33 Tianos
Che vorrebbe dire?
Ma questi del PD hanno la faccia come il sedere... senza ritegno proprio.
#30
Pienamente d'accordo...il fattore umano è basilare e siccome siamo assai imperfetti è meglio prevenire.


######
Commenti liberi, imperfetti, quale # accendiamo?
@Antolini

Sinceramente, sapere che i miei vicini di casa che litigano come idioti per una porta di ascensore che scricchiola, sono armati fino ai denti perché non "si sentono sicuri", mi rende tutto fuorché sereno (e per fortuna non lo sono).

Io stesso quando vedo un'auto parcheggiata su un parcheggio handicap senza tagliandino esposto ringrazio di non essere armato, e ho fatto 20 mesi di servizio civile per non voler far parte nemmeno per un attimo di una organizzazione militare.
Non è che se la popolazione è armata viene vessata meno da chi ha il potere: vedi negli USA tutte le leggi restrittive della libertà che hanno passato senza colpo ferire dopo l'11/9 nonostante le armi siano ovunque.

Il problema è ciò che è all'interno della testa della gente, finché non migliora quello è difficile pensare a migliorare la società.

Quote:

#33 Tianos

Vorresti dire che sarebbe una reazione dei tedeschi alla formazione di un **presunto** governo italiano euroscettico?
Se fosse vero mi pare troppo rozza ed evidente.
#37 ARULA
Breve storiella per capire da quanto lontano proviene il loro culo in faccia...
La mamma di berlinguer lo va a trovare nella villa di Sardegna portata con la macchina del partito e l'autista dello stesso berlinguer
Enrico,che bella villa che hai,chi te la data? I compagni mamma.
Questo macchinone con l'autista? I compagni mamma
Questi bei vestiti che indossate te e la tua famiglia? I compagni mamma.
Enrico tienteli stretti questi compagni perche' se arrivano i comunisti!!! :-D

IN RED WE TRUST
@Flor


Quote:

Questo vale anche per la polizia

Concordo.
@41 starburst3
Io non ci posso credere che ancora c'è gente che li vota. Eppure...
#43 ARULA
E io non posso credere che ci sia ancora gente che voti in generale...
Insomma, vediamo come andra' sto governo rimescolato, ma francamente credo che molti elettori del m5s siano rimasti delusi, va bene 1 2 3 volte ma alla 4 insomma, magari uno qualche campanellino lo deve pur sentire! Non mi riferisco ai fans di barbara d'urso, ma almeno qui dentro...
#29 Aigor


Quote:

Non hai capito molto per la verità...
Ma siccome l'ho già spiegato ad Antolini non vedo perché debba ri-spiegarlo a te.
Se non hai capito come la penso dopo i post #25 e #28 temo di avere poche speranze che tu possa capire anche se mi spiego più nel dettaglio.

A parte che rispondevo proprio al tuo post #25 e l'#28 è successivo al mio, in ogni caso, nei due da te citati, non hai spiegato una beata minchia...

Scrivi:

Quote:

Proprio perché ci sono già i criminali che fanno uso di armi non mi sembra intelligente distribuire armi a destra e manca a persone che, me compreso, in momenti di rabbia, criminali possono diventarlo alla stragrande...

A questo ho risposto io.

Aggiungo di essere totalmente d'accordo con #31 Maurizio Antolini

Quote:

In ogni forma di dittatura per prima cosa bisogna disarmare il popolo, con la scusa di proteggerlo....Ma....But....Il motivo e' un altro, lasciare armata solo une determinata "elite", onde evitare che appunto il popolo nel caso di insurrezione sia armato...Punto, questa e' la ragione, e te e tutti quelli come te, come per le religioni infilate volontariamente la testa dentro al cappio.

@44 flor das aguas

Quote:

Non mi riferisco ai fans di barbara d'urso, ma almeno qui dentro...

:-D :pint:
io sapevo che Berlinguer era un nobile

"Il padre di Enrico Berlinguer era l'avvocato Don Mario Berlinguer, Nobile e Cavaliere ereditario, antifascista e vicino alla massoneria (come molti intellettuali laici dell'epoca), ufficiale durante la Prima guerra mondiale. La madre era Mariuccia Loriga, cugina della madre di Francesco Cossiga e figlia del medico igienista Giovanni Loriga,[ il quale fu autore di 120 pubblicazioni scientifiche in Italia e all'estero. La nonna materna di Enrico, Giuseppina Satta Branca, anch'ella di origini nobiliari, era sorella di Pietro, sindaco repubblicano di Sassari nell'età giolittiana con un'amministrazione progressista dov'era assessore anche il nonno paterno Enrico Berlinguer senior."

it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Berlinguer
@riguardo il mio messaggio.
ho solo riportato quello che nel giro delle autovetture (distributori di vernici, autocarrozzieri (io) meccanici e concessionari è parsa appunto una cosa molto strana.
quasi sicuramente un qualche problema nella produzione di vetture, ancheè perchè tenendo conto in numero spropositato di vw che noi italiani compriamo sarebbe una bella picconata sui propri piedi.
In termini complottisti l'unica che mi vien da pensare e che la vw si aspetti una forte crisi italiana e quindi un insoluto di molte auto ordinate, per esempio con il fallimento di molte banche di appoggio.
@47 peonia
A certi livelli non ci arrivi per caso. Di sicuro non era mio cugino.
#49 ARULA
mi hai tolto le parole di bocca, comunque io lo sapevo e si nota anche dagli atteggiamenti e dal modo di parlare.
@eco3

Come detto, scrivo di fretta e a volte sbaglio.
Comunque il succo l'ho spiegato dopo.
Ti basta? Si? No?
Non è un problema
#44 flor das aguas

Quote:

Non mi riferisco ai fans di barbara d'urso

Quelli che Blondet magistralmente definisce un decrepito sottoproletariato morale.
#51 Aigor

Ma figurati.
Era solo per precisare.
Trump cancella l'incontro con Kim e riprendono a soffiare venti di guerra in Korea.

Nel frattempo, innestandosi su di una crisi epocale tra EU e USA in merito alle sanzioni contro l'Iran, dalla Russia arriva l'annuncio che sarebbero disposti ad usare Euro negli scambi commerciali con l'Europa se da questa viene una forte presa di posizione contro le restrizioni/sanzioni imposte da Washington e che, a cascata, coinvolgono anche il nostro continente.

(www.rt.com/.../427654-russia-euro-payments-trade)
@mg

Azz... viviamo davvero tempi interessanti... :-D
Speriamo di sopravvivere per ricordarlo :roll:
@52 eco3

Quote:

Quelli che Blondet magistralmente definisce un decrepito sottoproletariato morale.

Un buon 60%?
#52 eco3
Per me stanno solo dormendo un sonno profondo vivendo in una realta' che non gli appartiene, immedesimandosi in personaggi di fictions e reality o gossip vari. Un modo malsano e apparentemente piacevole per fuggire la realta' per non aprire gli occhi.
Ne conosco alcuni che si immedesimano a livello morboso nei personaggi della tv, se glielo fai notare noti una sorta di smarrimento e terrore nei loro occhi.
Si sveglieranno un giorno, presto o tardi, le frustate non servono, come coi cavalli, meglio la carota, anche perche' il risveglio sara' molto brusco, quindi non infierirei piu' di tanto...
Mi ricordo una donna, quando vivevo in germania, anni fa, la mia vicina. Mi invito' a casa un pomeriggio per il solito caffe' e chiacchiere. Quel giorno se ne stava davanti al televisore a vedere in diretta il matrimonio dei reali di inghilterra, il primogenito, non ricordo il nome... insomma era tutta immedesimata, commentava commossa l'abito da sposa di lei, e piangeva, ebbene si' signori, piangeva tra gioia e compartecipazione... Io la osservavo incuriosita e ho capito che c'erano poche speranze per lei.
All'epoca non ero complottista, ma quella donna mi fece un po' un senso di tenerezza...
GLI EUROPEISTI INVOCANO IL GOLPE- per salvare la Democrazia, ovvio.
www.maurizioblondet.it/.../
A questi Hitler gli fa un baffo... :roll:
Conte a Matrix ...

video.mediaset.it/.../...
@57 flor das aguas...
Troppo buona. Per me, scusate il francesismo, semplicemente si sono fottuti il cervello.
Ma poi chi l'ha detto che abbiamo tutti la stessa capacità di comprensione? Semplicemente, non so per quale motivo, non possono.
La realtà gli va bene così com'è...
I migranti che arrivano in Germania aspettano in GALERA.
Da noi se gli chiedi i documenti chiamano Amnesty international
chi ama giocare con le armi cerchi di stare attento, ma pensare che con pistole e fucili ci si possa difendere dallo stato mi sembra quanto meno un ingenuità, non ce l'hanno fatta i freemen e neanche i davidiani. lo stato ha carri armati, bazooka, elicotteri, cannoni e chissà cos'altro
#62 horselover

Con le armi non si gioca. Non capisco da quale commento tu abbia rilevato questa propensione.

Riguardo al resto. unico mio motivo di ammirazione degli USA, il 2° emendamento della loro Costituzione:
da Wikipedia:

ll secondo emendamento della Costituzione degli Stati Uniti d'America garantisce il diritto di possedere armi. Come molti altri emendamenti, anche questo affonda le sue radici nelle occupazioni da parte degli imperi britannico e spagnolo. Il possesso di un'arma da parte delle milizie cittadine, durante gli anni delle grandi colonizzazioni europee, era l'unico strumento che gli Statunitensi avessero per difendere territori, case e famiglie.

Se tale diritto sia esteso ai privati cittadini o solo alle milizie statali - oggi eserciti - è tuttavia questione di acceso dibattito. Le Corti hanno interpretato il suo significato in diversi casi giudiziari sin dal 1900 anche in favore dei primi.

In molti Stati, chiunque può richiedere ed ottenere la licenza al possesso di armi (salvo alcune prescrizioni), anche se ogni stato federato degli USA ha sue precise regole in merito: l'arma in questione, se portata con sé, deve essere visibile e non deve avere il colpo in canna. È vietato il porto nascosto alla vista e l'acquisto di armi da parte dei minori, ma non sempre il suo uso: in battute di caccia il minore può usare le armi solo se accompagnato da genitore o da persona competente.
#62 horselover

Quote:

chi ama giocare con le armi cerchi di stare attento, ma pensare che con pistole e fucili ci si possa difendere dallo stato mi sembra quanto meno un ingenuità

Io invece trovo ingenuo cio' che scrivi, tu confondi il diritto sacrosanto dell'individuo LIBERO, di difendersi anche con le armi se necessario, con quello che qualcuno in alto ci vorrebbe imporre vietandoci anche di detenere legalmente un'arma in casa.
Ti consiglio una lettura, Dei delitti e delle pene. Saggio scritto dall'illuminista italiano Cesare Beccaria pubblicato nel 1764. Capitolo Quarantesimo, "False idee di utilita'".
Il possesso delle armi da parte del popolo era gia' sentito da secoli, e oggi non e' cambiato proprio nulla.
ORA ANCHE PER IL SESSO SERVE UN CONTRATTO SUL TELEFONINO
- LA NUOVA APP ATTRAVERSO CUI CI SI ACCORDA PRIMA SU QUALI PRATICHE SONO CONSENTITE E QUALI NO.
dagospia.com/.../...
E lo so che... la meritiamo l'estinzione.
Diretta conferenza Macron/Putin

facebook.com/.../...
#31 @Maurizio Antolini



Quote:

E' interessante anche la tua fonte....Famiglia Cristiana...No comment.

Famiglia cristiana riporta una ricerca americana...penso che sia da prendere in cosiderazione la ricerca dell'American journal of medicine e non Famiglia cristiana.


Quote:

E' chi dovrebbe essere preposto a "prevenire", un altro essere umano???? Ma non siamo imperfetti? Chi dovrebbe o potrebbe essere al di sopra dell'essere umano, onde prevenire?

Credo sia legittimo pensare di prevenire... se si lascia una pistola in casa è più facile che venga usata, come spesso succede, vedi bambino di due anni ect.


Quote:

Questa e' un'altra storia, sai qual'e' il mio sogno? Una societa' migliore, piu' serena piu' giusta dove le persone non vivano nell'ansia e nell'odio, questo e' un obiettivo legittimo, difficile da raggiungere, per carita' ma l'unico sostenibile, l'abolizione a priori genera solo fermento, odio, e ingiustizia, e credimi chi e' abituato a detenere il potere con la forza e le vessazioni, e' e sara' sempre l'unico ad avvantaggiarsene.

Un richiamo a quello che dici nella prima parte e che mi trova d'accordo è quella di riuscire a migliorarsi e trovare strade dove il dialogo il rispetto vengano insegnati fin dalla nascita e non certo dando un' arma a tutti.

Fin tanto che continuiamo a pensare esclusivamente ad una società verticale abbiamo un futuro uguale al passato. Pieno di odio e di rancore.

www.youtube.com/watch?v=fQvG3Dvz1mA

E non sarà certo un fucile a far si che io possa difendermi da chi ha un carattere aggressivo e fumino.

Maurizio, allora sei d'accordo con la sparata di Trump ( nel vero senso della parola ) di armare gli insegnanti visto il livello di violenza e di stragi fatte nelle scuole americane.
due secoli fa poteva avere un senso, ma oggi le armi che può avere il cittadino sono giocattoli rispetto a quelle che ha lo stato e possono servire solo a difendere la proprietà, che per qualcuno vale più della vita umana (salvo che si tratti di embrioni)
Cinque anni fa se ne parlò sul vecchio sito www.luogocomune.net/.../article.php?storyid=4329 , che sia il momento di qualche aggiornamento, sulla medicina tradizionale e la Rivoluzione Dolce di Josep Pàmies? un altro che non ha peli sulla lingua youtu.be/Frjv-rMedY4

Ci vorrebbe un'anima pia che lo traducesse, perlomeno nei sottotitoli
#65 ARULA

Quote:

la meritiamo l'estinzione.

Dichiarazione straordinariamente condivisibile la tua e per la quale invito i frequentatori di LC a tributarti una standing ovation di almeno 25 minuti qualsiasi cosa stiano facendo nel frattempo!
#67 Andoram

Quote:

Maurizio, allora sei d'accordo con la sparata di Trump ( nel vero senso della parola ) di armare gli insegnanti visto il livello di violenza e di stragi fatte nelle scuole americane.

E' una battuta, o mi stai deliberatamente prendendo per il culo?! Perdonami.

Come puo' una persona normale, anche solo pensare di essere d'accordo con una frase del genere? Inoltre pronunciata da quel pagliaccio, con quel coniglio morto in testa al posto dei capelli.

A parte l'indecenza di quella proposta, ma anche ammettendo per assurdo, e ripeto per assurdo....di metterla in atto, immagini cosa succederebbe? Lo squilibrato di turno entra nella scuola per fare una strage, e' in vigore questa nuova normativa, secondo te, a chi spara per primo?
Non solo e' indecente moralmente come proposta, ma non porterebbe alcun vantaggio
, ergo soltanto un Idiota puo' pensarla.

Le stragi nelle scuole, non le fermi abolendo le armi tout court, perche' chi nella sua mente malata decide di fare una cosa del genere, non va certo ad acquistare un'arma nei negozi preposti, probabilmente perche' a lui non gliela venderebbero comunque, magari perche' ha una fedina penale lunga come la Bibbia, oppure perche' dai certificati medici risulta instabile o dipendente da farmaci.
Questi personaggi le acquistano al mercato nero, quello si che andrebbe combattuto, severamente, senza sconti. Tu non hai la piu' pallida idea di quanto questo mercato illegale sia vasto, ovunque, non solo in america, ecco perche' vietare la vendita non solo non risolverebbe il problema ma arricchirebbe ulteriormente questa lobby.
#71 Maurizio Antolini

Quote:

E' una battuta, o mi stai deliberatamente prendendo per il culo?! Perdonami.

E' una battuta! Magari dovevo mettere uno smile :-D
Bellissima questa cosa che si sia creato uno spartiacque tanto micidiale tra gli stessi "complottisti" :-D con la questione delle armi.

Può essere che non si abbia la pazienza di un po' di coerenza logica (?) e comprendere che questo è uno dei "dilemmi" per cui entrambe le soluzioni sono sbagliate ed entrambe sono giuste, e dipende ESCLUSIVAMENTE da che presupposto lo si indaga.

1) o si ritiene di indagarlo da cittadini che accettano di appartenere a uno Stato. Quindi: se ritieni di appartenere allo Stato e lo legittimi, le armi ai cittadini sono cosa legittima. Poiché lo Stato non è un fenomeno morale. Ma prevede nella sua costituzione la legittimità del concetto armato di difesa e offesa

Oppure 2) .. decidi di giudicare la questione da uomo, allora questa cosa potrai giudicarla un'umiliazione e una degradazione. Ma devi prenderti anche le responsabilità, se la pensi così.

Eppure le informazioni e le PROVE portate in questo stesso "commentario" parlano chiaro, e per entrambe le sponde ;-) Ci sono tutte le evidenze che cercate. C'hanno fatto pure un cazzo di documentario che lo dimostrava. Guarda quello staterello a Nord dell'America, ad esempio. Ti regalano un fucile anche se apri un conto corrente e nessuno si spara sui piedi. Noi invece spariamo cazzate.

Se tu credi nello Stato, allora devi sapere che lo Stato ha l'obbligo di "creare" cittadini consapevoli e responsabili, e non che gli si levino e gli si diano le caramelle se no, poverino, si fa la bua.

Svizzera (e non solo) docet. Basterebbe a chiudere il discorso.

Non ti piace sia così? Meglio allora se riconsideri l'idea di Stato e di responsabilità dell'essere cittadini e di rispettare i cittadini che sanno essere responsabili. Spieghiamolo anche:

Un bambino ci lascia le piume? Il Genitore è da condannare. Punto. Non le armi. Questi sono i fatti. Questo è lo Stato. Lo Stato non è filosofia. Lo Stato non è teologia. Lo Stato è Potere. Sta a vedere che io - cittadino che credo nello Stato e pago le mie tasse e rispetto le mie Leggi - che sono un cittadino esemplare, grazie a un coglione che non sa custodire le armi e le lascia cadere in mano a un'infante, allora debba rimetterci la pelle - io - che sono invece un cittadino responsabile e un cittadino esemplare, ma scherziamo o cosa?

E' lo Stato che deve provvedere a regole, regolamenti, controlli, a Licenze e a tutto il cazzo che gli si frega, a garantire che ogni cosa sia considerata con tutti i crismi. Cazzo facciamo allora? leviamo anche la patente? Sai com'è, sia mai che qualcuno si vada a ubriacare e decida di correre a 170 all'ora in un centro abitato per lenire alle sue frustrazioni e sbrindella e dilania una famiglia intera sulle strisce pedonali (Ops, vuoi vedere che è già successo) ... quindi, leviamo le patenti, non fa una piega ...

... «EH NO!!!!!!» (dirà il contestatore scandalizzato), «TU NON PUOI PARAGONARE LA PATENTE A UN FUCILE!!! :-o ». Ma dai? Infatti (caro il mio minchionazzo, aggiungerei io ) per la licenza di un Fucile ci saranno protocolli proporzionatamente più severi e ineludibili per il rilascio della Licenza. Se poi la Legge non è capace di garantirlo, allora dovrà essere modificata (in meglio) la Legge.

E se invece si avessero le palle di considerare la cosa da uomini e con la Legge del buonsenso? Allora non vedo cosa c'entri lo Stato, lo voti anche magari? :perculante: E tu permetti che ci siano corpi militari addestrati a far diventare assassini degli individui che ancora non hanno piena coscienza di sé (a diciottanni!); di metterli al soldo di ogni imperialismo di turno, e poi vieni a fare l'educanda se la Legge permette al cittadino (che accetta lo Stato), che gli venga data (e in casa sua) la possibilità di aumentare il suo potere di difesa? :pint:

Ma siamo seri, e decidi PRIMA da che parte stare, e non DOPO, perché se la parte che hai scelto ha nel suo DNA la violenza e il Potere e non ti piace, o combatti quella, o ti prendi il pacco regalo per intero, e stai zitto.

Chiarimento finale

Sono contro le armi e ogni forma di guerra e militarismo, così come sono contro chi vota la violenza e poi si scandalizza se la vede troppo da vicino.
chi ammazza per un orologio o per un portafogli è destinato a fare i conti con la legge del karma (che non fa sconti)
#74 horselover

Quote:

chi ammazza per un orologio o per un portafogli è destinato a fare i conti con la legge del karma (che non fa sconti)

Soltanto per chi ammazza per un orologio o un portafogli?
Quanta gente ha rubato, distrutto le vite di intere famiglie, portato alla disperazione e al suicidio padri di famiglia e mogli, colpevoli soltanto di essere finiti sotto equitalia, o usurai senza scrupoli ne anima, magari presentati dal direttore di banca compiacente, e colluso.
Il karma vale anche per questi? o soltanto per i poveracci?!

Mi dispiace ma il tuo karma non funziona, o almeno funziona a senso unico. Vedi Andreotti, si e' spento serenamente nel sonno, alla tenera eta' di 94 anni, con un bel sorriso stampato in faccia, e lui di morti sulla coscienza ne ha e come. Aspetta....come disse a quella giornalista che gli chiedeva come mai non fosse presente ai funerali del Generalle Dalla Chiesa. "io preferisco andare ai matrimoni che ai funerali".

Che dici per lui il tuo karma ha funzionato?
funzionerà
#76 horselover

Quote:

funzionerà

Ti prego spiegami come.

Quote:

Mi dispiace ma il tuo karma non funziona, o almeno funziona a senso unico. Vedi Andreotti, si e' spento serenamente nel sonno, alla tenera eta' di 94 anni, con un bel sorriso stampato in faccia

Non hai ben chiaro come funzioni il karma ... istant karma è na canzone e na presa per i fondelli moderna, sviluppato in più vite, molto probabilmente, il vecchio gobbo, è diventato un ratto poi morto di gonorrea ... e il viaggio è appena all'inizio ...

Questo mondo, questo universo, è fatto male ... ma ce ne sono altri migliori... e peggiori ... per alcuni in base ai meriti si va su o giù, io penso che per arrivare al grande Tutto si debba provare tutto, quindi prima o poi ci toccherà "interpretare" anche la parte del vecchio gobbo, per comprenderla appieno.

Quindi neanche io credo nel Karma tradizionale ... ma spiegavo che è diverso da come lo intendi tu.
la reincarnazione, metempsicosi nella versione popolare semplificata, palingenesi in quella più completa, è ampiamente dimostrata e solo i cristiani non ci credono secondo me per un equivoco semantico, l'hanno confusa con la resurrezione
ControRassegna Blu #10 - 24/05/2018

www.youtube.com/.../
"Una vera e propria ovazione il 2 settembre 2017 per il professor Paolo Maddalena, vicepresidente emerito della Corte Costituzionale, per il suo intervento al convegno "Vaccini: tra nuovi obblighi e diritto alla libertà di scelta" promosso dalle associazioni Assis e Amcp con la mediapartnership di Terra Nuova. Il convegno si è tenuto a Firenze al teatro ObiHall"


#78 Ghilgamesh

Quote:

il vecchio gobbo, è diventato un ratto poi morto di gonorrea ... e il viaggio è appena all'inizio ...

AH AH AH AH AH....Che immagine stupenda, ratto schifoso morto di gonorrea....AH AH AH AH AH.

Spero veramente che sia come dici tu, soltanto immaginando la trasformazione, mi sento gia' meglio...LOL
grazie aumakua! fantastico
#54 mg 2018-05-24 18:25
Nel frattempo, innestandosi su di una crisi epocale tra EU e USA in merito alle sanzioni contro l'Iran, dalla Russia arriva l'annuncio che sarebbero disposti ad usare Euro negli scambi commerciali con l'Europa se da questa viene una forte presa di posizione contro le restrizioni/sanzioni imposte da Washington e che, a cascata, coinvolgono anche il nostro continente.


_________________________________________________________________

Tu immagina, lo lessi prima che l'annunciassero, dove, quando, su luogocomune ne convieni?
_________________________________________________________________



#55 Aigor 2018-05-24 18:31
Azz... viviamo davvero tempi interessanti... :-D
Speriamo di sopravvivere per ricordarlo :roll:
Grazie AL2012 me l'ero perso!
Republicans Announce They're Going After Hillary, Comey, Lynch, And Others in DOJ and FBI For Crimes
www.youtube.com/watch?v=XR97EgcihlU
(in inglese, filmato caricato il 23 maggio, presentazione del giorno precedente)
I Repubblicani annunciano, con un lungo comunicato di 12 pagine, che presenteranno una risoluzione di condanna per i loro crimini (emailgate, ecc.) contro Hillary Clinton, Comey, Lynch e altri, membri del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e dell'FBI.
Ce n'è per tutti.
Mi dispiace di non capire bene l'americano.
Strano però che i giornali non ne abbiano parlato.
PS: Qui ho trovato il testo scritto del comunicato zeldin.house.gov/.../... eventualmente traducibile con l'estensione "T Google Translator for Firefox" o programmi simili
Una frase, tra le altre (traduzione a senso): «vorrei solo sottolineare che mentre molti nei media e rivolgendosi al pubblico americano hanno cercato di far destituire il Presidente Trump senza che vi fossero prove che avesse agito in collusione con la Russia per vincere le elezioni, ci sono invece una tonnellata di prove reali di cattiva condotta di quelle stesse persone [Clinton, Comey, ecc.], che i media hanno tentato di nascondere completamente sotto il tappeto.»
cancellato
Morbillo: mortalità aumentata di dieci volte?

Secondo il prof Burioni, da quando è stata introdotta la vaccinazione, il tasso di mortalità sarebbe aumentato di questa misura. Lo dichiara nella Sua audio-intervista a La Stampa: ora è 1 caso su mille. Da quando ha pubblicato la Sua ultima opera (“La congiura dei Somari”), nel settembre 2017, è più che raddoppiato, infatti (scriveva Lui) era 1 su 2.000-3.000. Prima che in Italia ci fosse una copertura vaccinale dell’80% (cioé prima del 2005) era meno di 1 su 10.000. COSÌ ERA DA OLTRE UN QUARTO DI SECOLO (dalla fine degli anni ’70).

Si stava meglio quando si stava peggio?

Il Professore si è guardato bene dallo spiegare come e perché la mortalità sarebbe tanto aumentata in un così breve lasso di tempo.

Non l’ha fatto e si capisce. Ci sarebbero due possibilità: o il morbillivirus si è irritato ed incattivito in questi ultimi dieci anni, oppure è stata modificata la catalogazione dei decessi. Per esempio ricordo che sono state conteggiate come dovute al morbillo la morte improvvisa di una bambina a Roma dopo che era stata vaccinata con la quadrivalente (MPRV) una ventina di giorni prima, quella di un malato grave di AIDS in Sicilia, quella di un bambino leucemico grave in Lombardia. Insomma, una nuova modalità di classificare si fa strada: se uno con le macchioline rosse viene schiacciato da un camion, ora lo si considera morto per la malattia infettiva.

Lo scopo è raggiunto: spaventare il pubblico abbindolandolo!
Fabio Franchi

Audio intervista prof R. Burioni
www.lastampa.it/.../pagina.html
Esemplare dissertazione di Calvero (#73), tale da farsi perdonare l'avatar lontano dagli standard a cui ci ha abituato. :-D

Aggiungo:



Che famo? Vietiamo i social, i van, gli smartphone? Tutti e tre? Oppure chiudiamo le strade?
Bellissima scoperta sull'intelligenza degli alberi....

"Quando pensiamo alle foreste, adesso sappiamo che non sono semplicemente un insieme di alberi ma sistemi complessi capaci di un enorme potere di auto-guarigione .

Centinaia di “alberi madre”, attraverso le infinite reti che si sovrappongono tra loro, mettono in comunicazione le specie vegetali della foresta aumentando la resilienza dell’intera comunità. Gli alberi della foresta sono dei collaboratori sensazionali e parlano tra loro con una lingua che grazie a Suzanne Simard e il suo team possiamo ascoltare e comprendere."

www.dionidream.com/suzanne-simard-alberi/
PIANO FUNK, OVVERO IL VERO INIZIO DELL’UNIONE EUROPEA di A.M. Rinaldi

"Ormai con una certa frequenza ripropongo quello che considero una pietra miliare nella volontà di realizzare l’Unione Europea così come la conosciamo e questo animato dal desiderio di far comprendere come il progetto di unione, e in particolare la volontà di adottare una sola moneta, ha radici lontane e non certo “grazie” al Trattato di Maastricht del ’92 e al precedente Trattato di Roma del ’57.

Argomenti già trattati ripetutamente tanto da dedicare un intero capitolo nel mio “Europa Kaputt” del 2013 e numerosissimi successivi articoli.
Sono perfettamente conscio che la stragrande maggioranza dei cittadini europei sia in buona fede nel credere e sostenere l’Unione Europea, ma ritengo che ai più sfuggono quei riferimenti storici (sapientemente mai divulgati) che potrebbero far cambiare radicalmente opinione sulle vere intenzioni di chi ha concepito la UE e l’euro.

Le radici della tentazione della Germania di esercitare leadership sul Continente si perdono nel tempo, fino a identificarsi nel concetto nella Mitteleuropa, area geo-politica per definire più che zona geografica un “destino” comune, nella prospettiva di coagulare affinità storiche, sociali, culturali, scientifiche e economiche che tanto avevano contribuito al cammino dell’umanità tra il XVII e XIX secolo, secondi solamente al contributo fondamentale apportato fino a quei tempi a esclusivo appannaggio della sola civiltà romana...."

scenarieconomici.it/.../
#90 peonia

Le foreste non sono insiemi di piante ma sono a tutti gli effetti dei superorganismi.

Il concetto è abbastanza noto, anche se in gran parte ignorato. Vedi ad esempio il Faggio: ilverdeoltrelasiepe.wordpress.com/.../....

Quote:

Un altro esempio di mutuo soccorso è quello verso gli esemplari del bosco che sono più deboli a causa di malattie o parassiti oppure perché in posizione più svantaggiata per la fotosintesi e quindi meno produttivi. A questi, sempre tramite le radici, vengono erogati nutrimenti integrativi rispetto a quelli che sono in grado di autoprodurre, contravvenendo il principio darwiniano che in natura prevalga la competizione per la sopravvivenza.

Quei simpaticoni dei crucchi



Anzichè preoccuparsi di "Deutsche Bank mina vagante d'Europa. La banca tedesca taglia più di 7mila posti" (huffingtonpost.it/.../...) e della sua perdita azionaria pari al 32% dall'inizio dell'anno dovuta principalmente alla marea di titoli tossici che ha in pancia, si arrabattano per scassare la minchia a noi.

#27 eco3

Quote:

la possibilità di uccidere qualcuno utilizzando una pistola o un fucile anziché un martello, un cacciavite, un cric, un coltello per aprire le ostriche, una sega a motore, una matita, ecc. ecc. E' così?

SHHHHH......Non lo dire, non avevo letto questo tuo commento, l'ho visto soltanto adesso, per carita'. Su un altro post qui su LC, per aver citato un osso di pollo, mi hanno massacrato e preso per il culo per due giorni, arrivando anche a citazioni bibliche sulla mandibola di asino usata da Sansone.
Speriamo che non l'hanno letto......LOL
E poi gli fanno il pelo al curriculum di Conte... ma questo mentecatto la laurea dove l'ha trovata nelle patatine?
E certo che per lui la fedeli era competente...
#92 mg

Quote:

il principio darwiniano che in natura prevalga la competizione per la sopravvivenza.

Questa è una delle cagate più grosse che siano mai riuscite a far passare... ma tant'è, l'essere umano è così.

Siamo un organismo composto da 37.200 miliardi di cellule che lavorano in totale sinergia e mutua cooperazione.
A questo va aggiunto un numero che arriva fino a 100 trilioni (1.000.000 di miliardi) di batteri, archei, virus ed eucarioti unicellulari (fonte: www.fondazioneserono.org/.../microbi-e-microbiota) il 70% dei quali vive nell'intestino e dal cui equilibrio dipende la nostra salute.
E' paradossale che proprio un organismo che esiste per una mutua cooperazione di questa portata metta in discussione ciò che lo tiene in vita.
" Venezuela: checché ne dicano Stati Uniti e Ue, con Maduro ha vinto la democrazia "
www.ilfattoquotidiano.it/.../4369856
#96 Aigor

Guarda che sfondi una porta aperta. ;-)

Ne parlavamo nei commenti liberi qualche tempo fa.
La cosa si ripete... una piccola finestra sul futuro prossimo.
“DONNE NON USCITE!” – IN SVEZIA LA POLIZIA TORNA A DARE CONSIGLI DA MEDIOEVO PER ARGINARE LA PIAGA DELLE VIOLENZE SESSUALI –

Quote:

Qual è il miglior deterrente contro gli stupri? Non uscire la sera.
Sembra uno scherzo di dubbio gusto, invece è realtà.
Nella laicissima, progredita e liberissima Svezia la polizia torna a dare consigli da medioevo per arginare la piaga delle violenze sessuali. Perché in fondo le donne, secondo la polizia svedese, devono farsene una ragione e accettare che la situazione sia questa,


Quote:

Integrazione fallita -
Da paradiso dell' integrazione la Svezia si è quindi trasformata in un inferno multiculturale, dove si è registrata un' escalation di reati, quali stupri, violenze e attacchi alla polizia, commessi in particolare da stranieri. Segno che la politica di accoglienza indiscriminata messa in campo ormai da anni nel Paese scandinavo è stata un fallimento senza precedenti, e a farne le spese sono gli svedesi.

dagospia.com/.../...
#99 ARULA

E' già tanto che non abbiano consigliato le cinture di castità.
Ma è questione di tempo, ci arriveranno...
@100 eco3
O il burka... così non inducono in tentazione. :roll:
p.s. dimenticavo: e l'uscire solo se accompagnate da un uomo... e possibilmente camminare 3 passi dietro.
Funziona così in molti paesi arabi vero?
Ma lo fanno per il loro bene...
Questo è uno dei tanti articoli sulla scelta del Ministro Savona:

www.lettera43.it/.../220486

Leggetevi i commenti, ma in particolare la risposta ad un commento:



"se non capisce che questo savona può costituire un pericolo per le finanze di questo paese non so che farci
PS la Lorenzin è stato un buon ministro sì, basti pensare alla legge sui vaccini".





E noi pensiamo di poter cambiare le cose, fintanto che c'è gente che la pensa così????
@102 Tizio.8020
Questi sono i risultati di 30 anni di tv spazzatura, di informazioni accuratamente controllate, di una scuola a livelli da terzo mondo e soprattutto della mancanza di una capacità critica nell'individuo medio che beve tutto come fosse "la verità".
Nulla è irreversibile, ma ovviamente non è facile.
ARMENIA, Dmitry Orlov (cluborlov.blogspot.it) offre una panoramica di quanto successo in Armenia: comedonchisciotte.org/.../.

(sempre sia lodato comedonchisciotte che offre regolari traduzioni di pezzi significativi)

EDIT:

#102 Tizio.8020

Non dimentichiamo che esistono anche i troll un tanto all'ora. ;-)
@105 mg

Quote:

Non dimentichiamo che esistono anche i troll un tanto all'ora. ;-)

Vero.
Ma senza il PD ora cosa faranno? :roll:
No. Non me lo dire.
Ridiamo per non piangere...
#107 ARULA
La tua vignetta, mi ricorda tanto quest'altra.

Cambia la valuta, ma il cetriolo e' sempre lo stesso
@108 Maurizio Antolini
Cambiano solo i carnefici...
Su Quotidiano Medicina ammettono che l'estinzione di api e' dovuta
anche alle scie chimiche (servizio del 24 maggio 2018)
Obbligo vaccini, “una manovra del Big Pharma”. Parla il candidato al Nobel.
www.complottisti.info/.../
grazie ARULA!
Pietro grasso:“Nonostante tutto – ha aggiunto – la mia unica certezza è che non esista per noi altro futuro che costruire Liberi e Uguali. L’alternativa sarebbe ridicola: la scissione dell’atomo, quel scindetevi e moltiplicatevi tipico della sinistra.

Ehi non vale,l'ho scritto prima io tanto tempo fa' parlando dell'ultima scissione...il partito comunista del bosone, cazzo fa' pure rima!
Vuoi vedere che grasso visita luogocomune?
Ciao pietro :-D

IN RED WE TRUST
#114 starburst3

Il coma intellettuale irreversibile (cit. Jean-Claude Michéa) in cui versa la cosidetta "sinistra" la condanna all'estinzione.

Il resto sono solo gli ultimi battiti di qualche cellula ancora vitale o, forse, si tratta gia di sussulti post mortem.

:pint:
rimosso e messo nel nuovo "commenti liberi"
Mi preme ancora una volta far notare come alle Hawaii l'attività sismica non solo continua ma sta addirittura intensificandosi, le scosse nella giornata odierna sono centinaia, migliaia se si includono quelle sotto la magnitudo 1 della Scala Richter che non vengono notificate dai centri sismologici:

www.emsc-csem.org/Earthquake/?filter=no&view=1

Quella del link è la prima pagina, andate a ritroso e vedrete quante ve ne sono state solo oggi, la lava esce da fessurazioni che si aprono ovunque, un paesaggio dantesco in una delle zone più belle del mondo.
autorimosso, sbagliato topic
da Aprile 2018 La vostra nuova auto vi spia e controlla senza che nessuno vi abbia avvertito
Obbligo dall'UE orwelliana:

it.wikipedia.org/wiki/ECall
La camorra sta perdendo il controllo del territorio come testimoniano i crimini compiuti da stranieri (notizia odierne di rapina in villa) . Le “famiglie mafiose” dovrebbero capire che il loro unico motivo di esistenza per il popolo è quello di supplire le istituzioni mancanti (il potere invece le utilizza per altri compiti, brutti ma necessari come in una città sono necessarie le fogne).
Stiamo arrivando al punto in cui i criminali stranieri si permettono di contrastare i nostri.
Se prima si conviveva come con una epidemia endemica ora ci troviamo senza anticorpi e completamente indifesi di fronte ai nuovi virus (abbiamo avuto addirittura un episodio di cannibalismo rituale, tenuto accuratamente nascosto dai media) e chiunque può vedere che purtroppo non si prospetta una inversione di tendenza: di certi argomenti non si può addirittura parlare perché sono "politicamente scorretti" e contrari al buonismo ipocrita imperante.
Se il popolo zombi non ci risveglia può solo aspettare l’anno che verrà, come diceva Lucio Dalla.
Il mostro di Firenze un militare americano.
Scoop del 'Giornale'

...ammissione di responsabilità inequivocabile da parte del presunto serial killer che fra il 1974 e il 1985 uccise almeno sette coppie di ragazzi nelle campagne attorno a Firenze. L'autore delle confessioni è un ex funzionario americano in pensione, con conoscenze radicate sul territorio fiorentino. Un uomo sul quale nessuno aveva mai nutrito sospetti fino a pochi mesi fa. Nella sua ventennale carriera nell'esercito Usa era stato coinvolto soltanto in un sospetto episodio di sangue avvenuto in Vietnam....

Cosa dice Paolo Franceschetti?

ilgiornale.it/.../...
Robert Kennedy Jr. ha appena richiesto di riaprire il caso dell'omicidio del padre

MERAVIGLIOSO

"Il tempio di Hoysaleswara
La costruzione del tempio fu iniziata dal re Vishnuvardhana nel 1121, ma non fu mai completato. La struttura include due templi perfettamente identici, ognuno con un santuario per il linga, rivolto verso est e che dà verso una sala ed un portico con tramezzi. Posto prima di ciascun tempio si trova un padiglione contenente una grandiosa statua del toro Nandi.
Dal punto in cui le due sale si uniscono a formare uno spazioso colonnato interno, i due templi divengono un singolo monumento. I muri esterni si poggiano su fregi di animali sia reali che di fantasia, mentre nel mezzo si possono vedere scene tratte dal Ramayana e dal Mahabharata. [fonte wikipedia]
chi ha costruito il tempio e con quali mezzi?
Su un bassorilievo è rappresentato un ingranaggio con tanto di catena di trasmissione?
Hoysaleswara Temple, India - Built with Ancient Machining Technology? "

www.youtube.com/.../

IL SIMBOLO DELLA PINEALE RICORRE SEMPRE...OVUNQUE
QUI IN VATICANO:
L'amante di un giudice si lamenta del suo ex-marito ? Il giudice si "inventa" una scusa per metterlo agli arresti domiciliari..

ilmessaggero.it/.../...

Ci sono stati dei giudici che per dare una lezione ai vicini di casa inserivano il loro nome in qualche lista di indagati.. solo per spirito di vendetta.
Quando la verità veniva a galla la giustificazione era la solita: Mi sono sbagliato...non ho controllato.
Ciao a tutti:
vi siete beccati il giornalista che ha finto il proprio omicidio perché "così avrebbe potuto sfuggire ai killer di Putin"?
Il governo ucraino avrebbe messo in piedi la messinscena con tanto di identikit del presunto killer, ovviamente mandato da Putin. Manco a dirlo, il Cremlino vede rosso.

Link
theguardian.com/.../...
#126 Antdbnkrs

Mah. Non trovo il link ma si dice che:

1) le milizie filo-iraniane si ritireranno dalla Siria
2) la zona di Al-Tanf (sud, confine con l'Iraq) verrà consegnata da US/SDF a SAA (lealisti).

Quindi, per lo meno in Siria, sembra continui la de-escalation. Ciò non vuole tuttavia dire che non si trovino altri attriti nella regione.

P.S.: ah, magari è sfuggito: Spagna, cade governo Rajoy, probabili nuove elezioni nel giro di "mesi".