Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti

************************************************************


.

Comments  
FUOCO AMICO UCRAINA

t.me/DPSUkr/22423

La didascalia parla della distruzione di un MT-LB russo, ma a 1:09, in realtà, si vede una variante del M-113 (probabile YPR-765). Cioè, questi non sanno nemmeno distinguere i proprio blindati NATO da quelli sovietici :pint: Vedi un po' cosa vuol dire reclutare cani e porci per strada...
PACE ULTIMA CHIAMATA
Buona sera a tutti, forse ne avete già parlato ( e se così fosse, mi scuso di riproporre argomenti già trattati e spero sarete così gentili da indicarmi dove trovare i relativi approfondimenti),ma non ho trovato commenti o altro in merito al contenuto del video che posto sotto.
Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni in merito a questa iniziativa.
grazie in anticipo
www.youtube.com/watch?v=1fXrWHX-b4o
DISSIDENTE MUORE IN CARCERE IN UCRAINA
La donna che aveva appeso la bandiera russa sul piedistallo del monumento a Caterina II è stata uccisa in carcere a Odessa
(Oppure morta per "problemi cardiaci", vedete voi)
t.me/Irina_Socolova/32315

Torna in mente Gustavo Lira.
AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO
E' un argomento che è stato toccato qui sul sito, ma resta una vergogna italiana, nascosta perchè le vittime sono rese impotenti a farsi sentire e difendersi. Per chi è interessato, se ne parla qui, al 32:30 circa
www.youtube.com/.../
DEDICA
Dedico questo video al mitico Peterpan:

Quoting macco83:

DEDICA
Dedico questo video al mitico Peterpan:



:hammer: :hammer:

C'è anche la versione Boeing 767 ?

Quoting peterpan3:


Quoting macco83:

DEDICA
Dedico questo video al mitico Peterpan:



:hammer: :hammer:

C'è anche la versione Boeing 767 ?


no peró c'è quello su come affondare navi di lego! ;-)
CASUALITÀ



Quote:

Quante sono le probabilità?
Queste tre ragazzine sono e diventeranno:
Angela Merkel: ex cancelliere tedesco
Theresa May: ex PM inglese
Dalia Grybauskaite: ex presidente della Lituania

Possibile che si conoscessero e si frequentassero da adolescenti?

t.me/MarCosent/3499

Quoting simomig89:

A.I. VIDEO

L'intelligenza artificiale nel suo splendore.
Il primo commento del video "This is not AI, it's a documentary" :hammer:



A 01:16 il tizio con la tanica di jet fuel e che da fuoco alle TT non si capisce chi è. Sarà Dick Cheney?
:roll:
#508 Ayeye
Per un attimo ho credito fosse un remake della famiglia Addams.
INCUBO DI UNA NOTTE DI MEZZO AUTUNNO
Irrequieto sul giaciglio,
pare fatto di pugnali,
le orbite a stento trattengono i bulbi,
delirio e paura,
l'ombra della infosfera globale calerà su di me,
ed io non avrò salvezza.
PUTIN SU GAZA


Quote:

VLADIMIR PUTIN: NON ESISTE GIUSTIFICAZIONE PER TERRIBILI EVENTI DI GAZA

"I terribili eventi che stanno accadendo ora nella Striscia di Gaza, quando centinaia di migliaia di persone innocenti vengono uccise indiscriminatamente, che semplicemente non hanno dove scappare, dove nascondersi, non possono essere giustificati da nulla.

Quando si guardano i bambini insanguinati, i bambini morti, come soffrono le donne e gli anziani, come muoiono i medici, ovviamente si stringono i pugni e vengono le lacrime agli occhi. "
t.me/VQBChannel/153578

#511 ildivergente;

Quote:

11-10-2024 02:24

INCUBO DI UNA NOTTE DI MEZZO AUTUNNO

Di solito non capisco mai le poesie, tuttavia per questa credo di comprendere.
IRAN

E anche oggi Israele attaccherà domani... Anche oggi ci sarebbe da sottolineare l'incapacità di colpire il "nemico" a 1000+ km di distanza, l'assenza di palle, il governo imbelle etc... Ma parliamo di Israele e non di Iran, quindi va bene così. È ormai un dato di fatto che criticare rappresaglie mancate si può ma solo dal lato iraniano. Appurato questo, dopo 10 giorni di "attaccheremo a breve e spaccheremo tutto" sul campo cambia ben poco.
Ieri ha iniziato a girare la voce del dispiegamento operativo di una batteria al completo di S-400 fuori teheran, ma ancora niente immagini.
Altre voci sostengono che i cargo russi tra Mosca e Teheran trasportino forniture di missili 48N6E3 (versione export del 48N6DM), quindi per i sistemi S-300/400. Il 48N6E3 è l'upgrade del 48N6E2, che Teheran già possiede e si ritiene possa produrre per conto suo.
Queste foniture moltiplicano le capacità difensive iraniane e ne espandono l'area di intercettazione per aerei e balistici anche se non ottengono gli stessi risultati contro i droni.
È notevole come stiamo approntando una solida difesa in un tempo così limitato.
Doppio

Quoting Carbonaro79:


Quoting peterpan3:

IRAN

E anche oggi Israele attaccherà domani... Anche oggi ci sarebbe da sottolineare l'incapacità di colpire il "nemico" a 1000+ km di distanza, l'assenza di palle, il governo imbelle etc... Ma parliamo di Israele e non di Iran, quindi va bene così. È ormai un dato di fatto che criticare rappresaglie mancate si può ma solo dal lato iraniano. Appurato questo, dopo 10 giorni di "attaccheremo a breve e spaccheremo tutto" sul campo cambia ben poco.
Ieri ha iniziato a girare la voce del dispiegamento operativo di una batteria al completo di S-400 fuori teheran, ma ancora niente immagini.
Altre voci sostengono che i cargo russi tra Mosca e Teheran trasportino forniture di missili 48N6E3 (versione export del 48N6DM), quindi per i sistemi S-300/400. Il 48N6E3 è l'upgrade del 48N6E2, che Teheran già possiede e si ritiene possa produrre per conto suo.
Queste foniture moltiplicano le capacità difensive iraniane e ne espandono l'area di intercettazione per aerei e balistici anche se non ottengono gli stessi risultati contro i droni.
È notevole come stiamo approntando una solida difesa in un tempo così limitato.



Ma così su due piedi, missilisticamente Israele dovrebbe puntare sulla saturazione come fanno gli iraniani, oppure pensano che 10 missili sparano e vanno tutti a centro?
Magari il tempo gli serve per rendere operativi centinaia di droni a lungo raggio e missili in quantità.
Alla fine quando l'attacco è telefonato così per sorprendere il nemico o fai come l'Iran oppure sei certo di avere dei missili non intercettabili.

UNIFIL


Hanno di nuovo usato violenza sui caschi blu gnooo poverini
odysee.com/@BorderNights:4/mennillo-blackrock:e

Video che parla del cervellone elettronico di Blackrock Aladdin dominatore della finanza internazionale. In verità siamo già controllati da una deficienza artificiale e non si discutono i vaticini dell'oracolo.

Quoting Carbonaro79:



Ma così su due piedi, missilisticamente Israele dovrebbe puntare sulla saturazione come fanno gli iraniani, oppure pensano che 10 missili sparano e vanno tutti a centro?
Magari il tempo gli serve per rendere operativi centinaia di droni a lungo raggio e missili in quantità.
Alla fine quando l'attacco è telefonato così per sorprendere il nemico o fai come l'Iran oppure sei certo di avere dei missili non intercettabili.



israele non può semplicemente vincere uno scontro con l'Iran, dovrebbe impelagarsi in una guerra di decenni e avere a disposizione accesso illimitato allo spazio aereo giordano e saudita. Non hanno missili balistici a medio raggio da impiegare a massa, quindi sono costretti ad usare gli aerei. E quanti attacchi aerei servono per disarmare l'Iran ? 10,000 ? E quante perdite può sopportare israele ? Perchè è statistica, fosse anche una perdita dello 0,5% (operative e non) si tratta di lasciarci 50 aerei, sempre sperando che nel tempo non intervengano nuove tecnologie e nuove armi, o semplicemente che Teheran asfalti le basi aeree israeliane con ondate di migliaia di missili.
israele farà il suo attacchino salvafaccia e finirà lì.
CHE BRUCI ALL'INFERNO!

Parlamentare irlandese non la tocca piano su Israele
t.me/RossellaFidanza/46320
OSCENITA'

come dice Francesco Carbone una volta si punivano atti osceni in luogo pubblico, oggi si finanziano!

" Una statua del caz*o da 157mila euro", con queste parole è stata accolta la nuova installazione in Piazza del Municipio a Napoli, che doveva rappresentare Pulcinella ma a tutti sembra un " grande fallo ". L'opera è dell'artista Gaetano Pesce, scomparso lo scorso 3 aprile, e si intitola " Tu si 'na cosa grande ".

ilgiornaleditalia.it/.../...
STATOMAFIA

COMMISSIONE ANTIMAFIA SCARPINATO, NATOLI e l’audizione “aggiustata”

progettosanfrancesco.it/.../...
MATEMATICA UCRAINA



Vice capo della missione OSCE in Ucraina: la Russia perde un soldato per ogni 2,5 metri quadrati occupati

:hammer: :hammer:

Quindi ? 400,000 uomini ogni Km²

:hammer: :hammer:
#VENGHINO SIORE E SIORI, VENGHINO !

Oggi su La Stampa


Quote:

#514 peterpan3 11-10-2024 08:42
IRAN
E anche oggi Israele attaccherà domani...

Ridi, ridi! Intanto Bidet ha telefonato a Merdagnao!

08:55 11 Ottobre

Media, Biden e Netanyahu vicini a intesa su attacco a Iran
Il presidente Usa Joe Biden e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu sarebbero vicini a un'intesa sulla portata della rappresaglia pianificata da Israele contro l'Iran. Lo scrive Axios citando tre funzionari statunitensi e israeliani.

Secondo il sito di notizie, durante la telefonata di mercoledì tra i due leader, l'amministrazione Biden avrebbe accettato la decisione di Israele di sferrare presto un attacco su larga scala contro l'Iran, malgrado i timori che attacchi contro determinati obiettivi potrebbero far degenerare drasticamente la guerra nella regione. Secondo un alto funzionario israeliano, i piani attuali di Israele sono più aggressivi di quanto auspicato dalla Casa Bianca.

Dopo la telefonata Biden-Netanyahu, un funzionario statunitense ha affermato che "ci stiamo muovendo nella giusta direzione", scrive Axios. Un altro funzionario statunitense ha aggiunto che l'amministrazione era un po' meno nervosa riguardo ai piani di Israele dopo la telefonata.

(fonte. RaiNews)

Quote:

#523 peterpan3 11-10-2024 13:10
MATEMATICA UCRAINA

Intanto il fronte nel Kursk si è improvvisamente rimesso in moto. Pare che i russi aspettassero l'arrivo delle grandi piogge che porterebbero i ruotati di Kiev a impantanarsi e che non avrebbero più vie di fuga, se non la richiesta a un numero verde del carroattrezzi,
ma visto che non si vede una goccia d'acqua, abbiano deciso di contrattaccare.
Si vedono video di Tank ucraini che fuggono, con quelli russi che gli sparano nel Q. Tra l'altro mi pare che il più veloce tank russo, sia il T-80 che viaggia intorno ai 100km/h.

minuto 01.10.

#521 Peonia

Io non ci vedo niente di sbagliato...

IL VESPONE E LA BATTISTINI ALLA CAMERA

12:04 11 Ottobre
Rai, la giornalista Battistini alla Camera: "Che bello vivere in un Paese democratico"
"La mia esperienza al fonte di guerra mi ha fatto apprezzare di essere in un Paese democratico che fa della libertà di stampa un pilastro". :hammer: :hammer: :hammer: Ha detto durante il suo intervento a Montecitorio nel corso di 'Rai: una grande storia italiana' Stefania Battistini, la giornalista del Tg1 accusata dalla Russia di Putin di essere illegalmente entrata in Russia dall’Ucraina per girare un servizio televisivo sulla situazione ucraina.

Volevo salvare la foto del vespone e la Battistini ma RaiNews non me la fa scaricare.
rainews.it/.../...

Intanto Elensky regala il quadro a Bergoglio; olio su tela "Bucha: la Madre di tutte le Bugie!


11:04 11 Ottobre
Condividi
Zelensky dona al Papa dipinto sul massacro di Bucha
È durato 35 minuti l'incontro in Vaticano tra papa Francesco e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Dopo il colloquio privato nella Sala della Biblioteca e la presentazione della delegazione ucraina si è svolto anche il tradizionale scambio dei doni. il Papa ha donato a Zelensky una fusione-bassorilievo in bronzo di un fiore che nasce, con la scritta "La pace è un fiore fragile". Il presidente ucraino ha invece donato al Pontefice un dipinto ad olio raffigurante "Il massacro di Bucha. La storia di Marichka". Papa Francesco ha donato a Zelensky anche il Messaggio per la Giornata Mondiale della Pace di quest'anno, i volumi dei documenti papali, il libro sulla Statio Orbis del 27 marzo 2020, a cura della Lev, e il volume "Perseguitati per la verità, i greco-cattolici ucraini dietro la cortina di ferro". Una volta congedatisi dal Pontefice, il presidente ucraino e il suo seguito si sono recati ai colloqui in Segreteria di Stato.
Io spero che qualcuno di voi abbia colto l'occasione di vedere il meraviglioso corso GRATUITO di Mylife LA MENTE QUANTICA, con Gregg Braden, grande uomo e scienziato, che spiega in modo egregio, documentandolo, come spesso la Scienza ci inganni... e parla molto, con rispetto, di Darwin e tutto ciò che è stato scoperto nel 1987 ma pubblicato solo nel 2000, che invece ribalta tutte le sue affermazioni (avendo lo stesso Darwin detto che potevano crollare se dimostrato diversamente).
IO CHE LO CONOSCO DA 27 ANNI, E SO TANTE COSE CHE HA SPIEGATO, NE SONO RIMASTA AFFASCINATA!

Quoting Sertes:

#521 Peonia

Io non ci vedo niente di sbagliato...




:-D :-D :-D
#LA SALUTE DI VOSTRO FIGLIO VALE 1000!


Dal Tirreno del 9 Ottobre 2024 leggiamo:

Quote:


“Pediatri, premi a chi vaccina di più e accordo per le squadre territoriali”

Con una delibera regionale in Toscana nascono le AFT (Aggregazioni funzionali territoriali) “uno strumento che consentirà ai medici dell’infanzia di andare in soccorso ai colleghi in caso di assenze o difficoltà a coprire alcuni territori o obiettivi di salute pubblica per i pazienti fino a 14 anni in una determinata area.”

Indovinate quali sono gli obiettivi di salute per il Presidente Giani e la sua giunta regionale?

Lo scopriamo poco sotto:

“Mille euro annui andranno ai pediatri che garantiranno una copertura del 95% sulla terza dose esavalente entro i 24 mesi, altri mille per chi assicurerà una copertura del 95% sul vaccino trivalente per morbillo, parotite e rosolia sempre entro i 24 mesi di vita, e mille per chi riuscirà ad ottenere l’80% della copertura vaccinale sugli under 12 per il papilloma virus.”

Ancora una volta qualcuno pensa di misurare la salute dei bambini in base ai timbri sul libretto vaccinale dispensando soldi pubblici e ricchi premi a chi raggiunge le coperture vaccinali.

Nessun obiettivo di benessere dei bambini, nessun aiuto alle famiglie , nessun dialogo con i genitori.

Continuerete quindi a dover pagare la visita privata specialistica perché le code con il SSN sono interminabili dopo aver spostato i fondi dai servizi pubblici ai premi di risultato, come una qualunque industria privata.

D’ora in poi quindi quando il vostro pediatra vi chiamerà con tanta solerzia per chiedervi come mai non ha vaccinato il bambino sappiate che sta solo cercando di raggiungere quel 95% che gli garantisce un premio. Della salute di vostro figlio non interessa, né a lui né alla regione Toscana. Conta solo il bollino sul libretto vaccinale per vincere il premio, come la raccolta punti di un supermercato per prendere il peluche o la tazza in ceramica.

Invitiamo le famiglie a difendere con forza ed energia la responsabilità genitoriale, con buona pace di qualche pediatra che dovrà rinunciare ai 1000€ di premio.

t.me/clivatoscana/1636
BIMBO DI 10 ANNI MUORE DURANTE LA RICREAZIONE
Un ennesimo episodio è accaduto a Napoli, dove un bimbo di 10 anni si è accasciato ed è morto improvvisamente mentre era a scuola.
Queste tragedie negli ultimi tempi si ripetono con una frequenza prima sconosciuta. La cosa che colpisce sono i commenti dei lettori che sembrano volersi autoconvincere che si tratti di una cosa normale. Ve ne cito alcuni:
.. succede da sempre, purtroppo può capitare, capitava prima e potrebbe capitare ancora...
... sono cose successe da sempre. Sono tragedie, terribili da accettare ma non sono cose impossibili...
... con il Covid sono aumentati purtroppo il numero di infarti, miocarditi e pericarditi colpendo persone di tutte le fasce di età..

Nell'ultimo commento si ammette che non è sempre stato così, ma gli effetti collaterali del vaccino vengono invece paradossalmente inputati al covid.
IO SONO IO E VOI NON SIETE UN… LAPO

Quote:

SEI UN CREDITORE DI LAPO ELKANN? CAZZI TUOI

dagospia.com/.../...

Dante Bertello.

Quoting Rodpariah:


Ridi, ridi! Intanto Bidet ha telefonato a Merdagnao!


sicuramente biden avrà sbagliato il numero di telefono.. :-D

Quoting Rodpariah:


Si vedono video di Tank ucraini che fuggono, con quelli russi che gli sparano nel Q. Tra l'altro mi pare che il più veloce tank russo, sia il T-80 che viaggia intorno ai 100km/h.

minuto 01.10.



Si vedono gli sbuffi di un cannone a tiro rapido, che spara contro la boscaglia:



I russi hanno usato in quantità i BTR-80A e BTR-82A in Kursk, quindi dovrebbe essere uno di questi.

Piuttosto strano che non si preoccupino di ingaggiare il tank, il 30mm ha buone possibilità di bucare la sottile corazza posteriore e di creare danni al motore.

Notare l'assenza di droni, i russi hanno schierato uno schermo EW concentrato e molto efficiente che riduce drasticamente le operazioni drone ucraine. I russi stanno passando rapidamente alla fibra ottica per i loro droni FPV, con "guinzagli" lunghi fino a 5km e letteralmente immuni ai disturbi elettromagnetici.
#532 linea72

Ho notato la stessa cosa e ho anche notato che diversi di quei commenti rassicuranti oppure avvisi del tipo "adesso arrivano i novax a dire che è colpa dei vaccini" sono di profili palesemente falsi. Probabilmente gente pagata per sminuire l'emergenza in atto. Andrebbero arrestati e processati.
valis e linea che mondo di merda! dobbiamo uscirne!
PICCOLO BIGNAMI DELLO SPOPOLAMENTO MONDIALE

Vero o falso che sia, questo riassuntino della procedura di asservimento
dell'umanità può sempre essere utile, i primi tre step sono già stati realizzati:
www.maurizioblondet.it/.../
Ci aspetta lo spettacolo pirotecnico finale, enjoy! :hammer:

Quoting Rodpariah:


Quote:

#514 peterpan3 11-10-2024 08:42
IRAN
E anche oggi Israele attaccherà domani...



Ridi, ridi! Intanto Bidet ha telefonato a Merdagnao!

08:55 11 Ottobre

Media, Biden e Netanyahu vicini a intesa su attacco a Iran
Il presidente Usa Joe Biden e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu sarebbero vicini a un'intesa sulla portata della rappresaglia pianificata da Israele contro l'Iran. Lo scrive Axios citando tre funzionari statunitensi e israeliani.

Secondo il sito di notizie, durante la telefonata di mercoledì tra i due leader, l'amministrazione Biden avrebbe accettato la decisione di Israele di sferrare presto un attacco su larga scala contro l'Iran, malgrado i timori che attacchi contro determinati obiettivi potrebbero far degenerare drasticamente la guerra nella regione. Secondo un alto funzionario israeliano, i piani attuali di Israele sono più aggressivi di quanto auspicato dalla Casa Bianca.

Dopo la telefonata Biden-Netanyahu, un funzionario statunitense ha affermato che "ci stiamo muovendo nella giusta direzione", scrive Axios. Un altro funzionario statunitense ha aggiunto che l'amministrazione era un po' meno nervosa riguardo ai piani di Israele dopo la telefonata.

(fonte. RaiNews)

Bè in questa fase credo stiano a chiappe strette, perché il contrattacco deve tassativamente andare a segno e deve creare la deterrenza ormai sopita, Israele e Iron dome che dir si voglia non è intoccabile e non è infallibile.
Se fallissero l'attacco, sarebbe un disastro cosi clamoroso che avrebbe effetto farfalla, si ripercuoterebbe anche sull'operazione " Tempesta paracel" .
RISPOSTA AI NON PROPAGANDISTI CON LA PROPRIA OPINIONE

#472 Sertes

Quote:

Io propagandista russo?
Io nemico degli Stati Uniti?
:hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:
Grazie per le grasse risate!

È successo esattamente quello che mi aspettavo... di nuovo ZERO argomentazioni ma tante ridicole risate per darsi un tono.
Il segno distintivo dei propagandisti sono proprio i martelletti...
Non è che più ne metti, più avrai ragione. È così che combattete voi non propagandisti? Chi ne mette di più ce l'ha più lungo?

Quote:

rimetto il link al documentario di Massimo Mazzucco: Ucraina, l'altra verità.

Ancora? Smettila di sventolare documentari come se fossero la Bibbia. I documentari servono per farsi un'idea di cosa si sta parlando per poi magari andare ad approfondire.

Tuttavia, non mi risulta che li ci fosse menzionato il fatto che nel '92 i russi decisero unilateralmente che i territori donati all'Ucraina nel '56 era un atto incostituzionale e che decisero di riprenderseli.

Altrettanto non mi risulta alcun riferimento alle enormi ricchezze, trilioni e trilioni di buone ragioni per andare in guerra, che si trovano sotto e sopra il suolo del Donbass, la regione più ricca di risorse in Europa, che rappresenta un terzo o forse anche la metà di tutta la ricchezza dell’Ucraina.

Però mi ricordo che il documentario sposa e promuove la narrazione, la balla russa, secondo la quale la Crimea e il Donbass storicamente appartenevano ai russi.
Nel diciottesimo secolo, quando i russi furono cacciati dalla Crimea dai turchi, si ritirarono non in Russia, ma in Ucraina.
luogocomune.net/.../...
luogocomune.net/.../...

Per ora lascio in sospeso la creazione della Gerusalemme celeste nel Donbass, ma sono sicuro che ne riparleremo nei prossimi cinque anni.

Avanzare pretese tipo io mi riprendo qualcosa che, secondo me, era storicamente mio, o indire referendum, supportare ideologicamente e materialmente ribelli, separatisti in terre straniere, perché tanto lo fanno anche tutti gli altri, è molto pericoloso, manda in vacca il già quasi inesistente diritto internazionale, e i risultati si sono visti subito in Palestina.
E se non ci fosse stato l'intervento russo, quello probabilmente non sarebbe successo.

Ma come ho già detto in precedenza, almeno io sono consapevole del fatto che al mondo c’è sempre stata una sola regola:
Il più forte vince e piglia tutto ciò che vuole, e nessuno, a meno che non sia ancora più forte, può farci niente al riguardo.
Non c'è diritto che tenga e le prediche ipocrite moralistiche non servono a niente. Quelle appartengono all'ONU e a quei diplomatici del cazzo.

Credete di essere i primi a sognare un mondo equo? Noi conosciamo solo gli antichi greci di 3000 anni fa, immaginate quanti sognatori c'erano ancor prima di loro.
Il mondo è sempre stato e sempre sarà IMMORALE.
#469 bandit

Quote:

Cari propagandisti, se raccontaste a un bambino che siete andati in un altro paese per fermare una guerra civile che ha ucciso 14.000 persone in 8 anni, e per farlo avete ucciso un altro milione di persone nei successivi tre anni, causato un'immensa distruzione e 10 milioni di sfollati, vi direbbe che dovreste andare a farvi curare.


Quote:

Un bambino intelligente farebbe un'altra domanda.
Ma un adulto...a quanto pare, no.

Incredibile! Ancora una volta non sei in grado di comprendere il testo scritto.
Dove hai letto che un bambino ha fatto una domanda? Per poter dire una delle tue cattiverie „intelligenti“, spalleggiata da mille faccine, hai dovuto modificare il senso del commento.
Complimenti, ma purtroppo dovete continuare a fare cosi perché altrimenti le vostre narrazioni non quadreranno mai.

Quote:

Kent, ti avevo chiesto cosa ti avesse fatto "cambiare idea", dato che tu stesso hai detto che prima la vedevi "alla russa".
Ti va di rispondere?

Beh, con un po' di logica potresti arrivarci anche da solo.
E' molto semplice...io non faccio propaganda per nessuno, perché non ho quel bisogno irrefrenabile di appartenere a qualcosa, a qualcuno, di avere un guru, di schierarmi per forza a favore di una delle parti in causa.

E non ho problemi a cambiare opinione perché cerco di attenermi a queste tre semplici regole:
non seguire ideologie meschine;
osservare e comprendere bene il presente e includere il passato;
e cercare di dare sempre a Cesare quel che è di Cesare.

Dici che non sempre ci riesco? Probabile, ma questo lo dovresti dimostrare, e comunque sti cazzi perché io ho la coscienza a posto, so di non essere un dio e per fortuna nemmeno un propagandista.

E poi cosa c'entrano gli italiani con i popoli slavi, cosa possono sapere della loro mentalità?
Cosa possono sapere i paesi occidentali del periodo socialista/ comunista nei paesi slavi dell’Europa orientale sotto il dominio sovietico?
Cosa c'entrano gli europei con i palestinesi?

Voglio dire: ogni europeo, prima di tutto, dovrebbe pensare ai cazzi propri, alla vita di merda che sta conducendo adesso, alla vita di merda che lo ancora attende in futuro, e dovrebbe prima cercare di risolvere i problemi che ha in patria con i suoi aguzzini e solo dopo interessarsi agli altri.

Ho sempre risposto e argomentato adeguatamente ogni vostra contestazione o qualunque cosa fosse.
Mentre avanzare ulteriori pretese, perché invece tu (l'altro giorno hai avuto l'ennesima possibilità di farlo e di nuovo non l'hai colta), insieme a tutti gli altri non propagandisti russi, non rispondete a questo:

Per la centesima volta:
Che differenza c'è tra 5G, CBDC, robotica, intelligenza artificiale, banche, vaccini fatti in un anno, auto elettriche, riscaldamento globale, ecc. ecc. ecc., in salsa occidentale e in salsa russa?
Perché questa merda dovrebbe essere cattiva e dannosa solo quando è in Occidente e non quando è in Russia o in Cina?
PACE ULTIMA CHIAMATA

Quoting #502 Albizia:

10-10-2024 21:08


Ciao, non mi sembra che sia stato già condiviso in precedenza questo convegno, e io ho provato a guardarmi una mezz'ora ma di più non sono riuscito.

Che cosa intendono decidere di fare gli organizzatori di questa, credo di capire associazione?
Quali sono gli obiettivi che si affliggono di raggiungere?
Di quali problemi che ci interessano hanno trattato?

Mi andrebbe bene anche in alternativa una sintesi.
Ascoltatelo..... è davvero illuminante... un grande!
Come uscire dalla gabbia dorata dell'OLIGARCHIA - Marco Guzzi
youtu.be/tcAC1bs1994

Essere contro, Essere liberi
youtu.be/GvR6nEhMLCg
Nobel per la Pace

Nobel per la Pace 2024 all’organizzazione giapponese antinucleare Nihon Hidankyo, il movimento formato dai reduci degli ordigni di Hiroshima e Nagasaki : “A Gaza è come in Giappone 80 anni fa”

Bravi e coraggiosi, sia per aver snobbato le pressioni su Zelensky, sia per aver parlato dell'ex argomento-taboo: Gaza.
repubblica.it/.../...
MISTERI

Il Masuda Iwafune è una grande e misteriosa struttura in pietra situata ad Asuka, in Giappone. Questo monumento megalitico, conosciuto anche come la “Nave di Roccia di Masuda,” è scolpito da un unico blocco di granito e si distingue per la sua forma insolita, che ricorda una barca o una nave.

La pietra misura circa 11 metri di lunghezza, 8 metri di larghezza e 4,7 metri di altezza, con un peso stimato di 800 tonnellate. Nonostante i numerosi studi, la data esatta della sua costruzione, il suo scopo e i metodi utilizzati per scolpirla rimangono ancora oggi un mistero.

:-o

RISPOSTA A #543 BELLINI
FILM TRUMP

Esce prima delle elezioni...non l'avrei mai detto.
Par condicio
#541 Kent

Quote:

E non ho problemi a cambiare opinione perché cerco di attenermi a queste tre semplici regole: non seguire ideologie meschine; osservare e comprendere bene il presente e includere il passato; e cercare di dare sempre a Cesare quel che è di Cesare.

Se tu aggiungessi anche di non ritenerti l'unico sulla Terra che ha capito tutto potresti anche essere utile nei tuoi interventi, e chissà, magari anche simpatico!

Quote:

Però mi ricordo che il documentario sposa e promuove la narrazione, la balla russa, secondo la quale la Crimea e il Donbass storicamente appartenevano ai russi.

E' vero: prima dei russi c'erano i Neanderthal ma poi arrivata Caterina II che li ha estinti e s'è presa la Crimea.
Scusa, ma che problema hai con la Crimea?
Chettefrega se ieri era ucraina e oggi è russa?
C'è gente che si lamenta, in Crimea?
Attentati separatisti?
Bombardamenti su Sebastopoli dagli sgherri di Putin?
O Putin ha fatto fuori tutti gli oppositori?

Se tu ritieni che i confini tracciati sono sacri ed inviolabili, per cortesia dimmi quali sono questi confini.
Quelli del 1918? del 1945? del 2019?
Sarebbe interessante conoscere il tuo punto di vista.

E poi:
OK, risolviamo le questioni come quella del Donbass a tavolino.
Ci hanno provato.
Risultato?
Non te lo dico, tanto sei un sapientone e lo dovresti sapere.
E dovresti anche sapere che portare di questi problemi all'ONU...
Bhe, se non sono bastati i morti di Gaza... Cosa potrebbero fare 14.000 vittime russe?


Quote:

Per la centesima volta: Che differenza c'è tra 5G, CBDC, robotica, intelligenza artificiale, banche, vaccini fatti in un anno, auto elettriche, riscaldamento globale, ecc. ecc. ecc., in salsa occidentale e in salsa russa? Perché questa merda dovrebbe essere cattiva e dannosa solo quando è in Occidente e non quando è in Russia o in Cina?

Questo articolo.
comedonchisciotte.org/.../
peraltro già suggerito in questo sito da qualcuno, è intitolato "Cina e Russia sono in combutta col Grande Reset di Davos e dell’Agenda 2030?"
Ti precedo: che tu lo legga o no, che tu sia d'accordo o meno o che a prescindere credi che tutti siano cattivi, non me ne frega assolutamente una cippalippa.
ma se devo dire la MIA opinione: all'Italia hanno fatto moOolto più danno gli Stati Uniti di quanta me ne abbiano fatto Russia e Cina messe insieme.
LA PACE NEL MONDO
@ zeppelin

Quote:

Se tu ritieni che i confini tracciati sono sacri ed inviolabili, per cortesia dimmi quali sono questi confini.
Quelli del 1918? del 1945? del 2019?
Sarebbe interessante conoscere il tuo punto di vista.

È quello che il mondo si sta chiedendo.
Perché i russi devono avere tutto quel territorio con tutte quelle risorse naturali?
Metà Russia se la prendono gli occidentali e metà i cinesi.
I cento milioni di russi possono fare la fine dei pellerossa
Pensa che invece in Russia c'è uno che dice che la Russia è piccola ed è una vittima e che è giusto che si prenda un altro pezzo
Le divergenze non mancano. Forse però è meglio trovare un accordo
PERCHÉ GLI AMERICANI SONO CATTIVI
@ zeppelin

Quote:

all'Italia hanno fatto moOolto più danno gli Stati Uniti di quanta me ne abbiano fatto Russia e Cina messe insieme.

Sicuro
Prova a chiedere ai tedeschi della Germania ovest e a quelli della Germania est
LA PACE NEL MONDO?

Quote:

Le divergenze non mancano. Forse però è meglio trovare un accordo

Forse un tentativo d'accordo c'è stato:
www.dirittoconsenso.it/.../gli-accordi-di-minsk
domanda:
Chi non li ha rispettati?
[A] LA RUSSIA
L'UCRAINA
[C] NON SO
LA FATA SMEMORINA
Mi pare che prima ci fosse stato anche l'accordo: "L'Ucraina consegna le atomiche alla Russia e la Russia la protegge"
Chi non l'ha rispettato?

Coglioni gli ucraini. Si fossero tenuti le atomiche, Putin sarebbe rimasto a casa sua

Ma c'è chi cita solo gli accordi che gli fa comodo
la protegge da chi?
dalla NATO?
In cambio, la Russia, il Regno Unito e gli Stati Uniti hanno deciso di sostenere l'integrità territoriale dell'Ucraina attraverso il Memorandum di Budapest

Chi non ha rispettato l'accordo?
1) gli Usa
2) il Regno Unito
3) la Russia

La risposta è tutti e 3
Ma mi raccomando, non è vero che Nato e Russia da 30 anni lavorano per spartirsi l'Ucraina. Ed hanno cominciato togliendole le atomiche
ELEZIONI USA

Trump-Putin, linea bollente? - Speciale
youtu.be/XvVUOnErwSU
RUSSIA-UCRAINA

Quoting #555 BELLINI:

11-10-2024 21:13

In cambio, la Russia, il Regno Unito e gli Stati Uniti hanno deciso di sostenere l'integrità territoriale dell'Ucraina attraverso il Memorandum di Budapest Chi non ha rispettato l'accordo? 1) gli Usa 2) il Regno Unito 3) la Russia La risposta è tutti e 3 Ma mi raccomando, non è vero che Nato e Russia da 30 anni lavorano per spartirsi l'Ucraina. Ed hanno cominciato togliendole le atomiche


Non conosco chi abbia per primo violato il trattato, ma automaticamente (forse anche in modo maliziosamente opportunistico) per le altre parti non dovrebbe più avere effetto internazionale per loro.
Avessero rotto prima gli USA l'accordo, naturale che anche i russi non lo riconoscano più.
CASUALITÀ

Quoting aviodin:

#508 Ayeye
Per un attimo ho credito fosse un remake della famiglia Addams.


La foto fa un certo effetto, ma aldilà dell'estetica fa riflettere vederle assieme da adolescenti. Improbabile che sia un caso. Forse già ai tempi esisteva un circolo per formare nuovi governatori, una proto-scuola Schwab.
NAZISTI O COGLIONI?
#557 robyale
Se la Russia non rispetta l'accordo con l'Ucraina ciò non significa che Usa e Regno Unito a loro volta non debbano rispettarlo

Curioso che quando gli hanno chiesto le atomiche, hanno garantito l'integrità territoriale e 20 anni dopo ci hanno raccontato che la Crimea è Russia e non Ucraina
Poi anche il Donbass è Russia e non Ucraina
Poi altre province
Infine, l'Ucraina non esiste e potendo dovrebbe essere tutta Russia

In tutto questo quei poveracci degli ucraini sono stati descritti come nazisti

Si fossero tenuti le atomiche, nessuno avrebbe osato mancargli di rispetto
NAZISTI?
Bellini

Quote:

In tutto questo quei poveracci degli ucraini sono stati descritti come nazisti

Per non farsi dare dei nazisti, basterebbe non fare i nazisti.
Non so dove ti informi tu, ma su telegram c'e' un pullulare di simboli e richiami nazisti che se lo fai tu in Italia finisci al gabbio senza fiatare. Anche se dici di leggere Kant. (Se lo fai con la bandiera gialloblu, non saprei)
1) Usare i simboli nazisti non vuol dire essere nazisti
2) Pensare che visto che nella seconda guerra mondiale i nazisti erano i cattivi allora oggi gli unici cattivi sono i nazisti è un po' superficiale
3) Si può essere cattivi anche senza essere nazisti, ma finché i nazisti o gli altri cattivoni stanno a casa loro, nessuno può andare a spiegargli la buona educazione
4) oggi in Italia il presidente del senato ha il busto di Mussolini in soggiorno. Qualcuno deve de-fascisticizzarci?
ACCORDI DI BUDAPEST

(Armi nucleari) di cui l'Ucraina aveva il controllo fisico ma nessun controllo operativo. La Russia controllava i codici necessari per far funzionare le armi nucleari attraverso Permissive Action Link e il sistema di comando e controllo russo.

Anche noi, in Italia, abbiamo armi nucleari.
Peccato che siano sotto il controllo USA.

Quando si dice, provarci ma fare cilecca.
NAZISTI?
Bellini
Le risposte 2 e 3 sono fuorvianti perche' la tua ossevazione e': quei poveracci degli ucraini sono stati descritti come nazisti

La 1):

Quote:

1) Usare i simboli nazisti non vuol dire essere nazisti

La lascio valutare all'attento lettore. Ricordando che il nazismo e' un'ideologia.

EDIT - tolto il caso del museo, mi devi dire, cosa ci fai con quei simboli?
I nazisti ritenevano gli ucraini slavi di razza inferiore
Come facciano gli ucraini essere nazisti resta un mistero
BELLINI: #559;
UCRAINA E TRATTATI

Quote:

11-10-2024 22:05


Quote:

Se la Russia non rispetta l'accordo con l'Ucraina ciò non significa che Usa e Regno Unito a loro volta non debbano rispettarlo Curioso che quando gli hanno chiesto le atomiche, hanno garantito l'integrità territoriale e 20 anni dopo ci hanno raccontato che la Crimea è Russia e non Ucraina Poi anche il Donbass è Russia e non Ucraina Poi altre province Infine, l'Ucraina non esiste e potendo dovrebbe essere tutta Russia

Ripeto: non so chi abbia per primo effettivamente rotto l'accordo, e se già dapprima del 2013 ci fossero state delle violazioni da chiunque esso sia.
Se sono sembrato tendenzioso per la causa russa questo no, poiché la mia è una visione che vuole vederne le azione di tutte le parti e non unicamente di una. Nel mio esempio ho scelto di rappresentare come se fossero gli USA ad averlo teoricamente rotto, perché al momento so che so con certezza che il golpe era già programmato da novembre 2013.
Al momento ribadisco che non conosco nessuna precedente azione da parte di una delle parti ad aver rotto l'accordo, anche se posso certamente prevedere che già anni prima sono classiche le intenzioni di mangiarsi la torta immacolata; forse anche durante la creazione del trattato ed anche prima. Questa mentalità la conosco davvero bene.

NAZISTI O COGLIONI?

Quote:

In tutto questo quei poveracci degli ucraini sono stati descritti come nazisti Si fossero tenuti le atomiche, nessuno avrebbe osato mancargli di rispetto

Su questo controbatto perché le bestialità che ho potuto vedere nel documentario sono inequivocabili.
l'eccidio ad Odessa, l'indottrinamento infantile del sentimento anti-russo con le cose più vomitevoli, i bombardamenti ucraini nel Donbass con scritto persino frasi da bestie. Questi non li posso veramente considerare lontanamente umani. Per me certe azioni sono ben oltre la linea finale di considerazione della percentuale di legittimità di una azione.
EPITETO "NAZISTA"

Secondo me questo termine non è mai da ritenere nella lingua , come un termine classificabile in un gergo serio, ma superficiale e dispregiativo. I membri storici del partito di Hitler non si chiamarono MAI nazisti, ma bensì nazional-socialisti.

Praticamente controbatto sulla causa di giustificazione di tutte le azioni, e non sul semplice termine nazista.

Quote:

4) oggi in Italia il presidente del senato ha il busto di Mussolini in soggiorno. Qualcuno deve de-fascisticizzarci?

Non lo so, ma se oltre al busto fa il saluto fascista, mette in calandario leader fascisti (per celebrarli), intitola le via a leader fascisti, e altre cosi,
(pure il tatuaggio, perche' no?)
penso che non si offenda se lo chiami fascista. Che e' esattamente quello che succede con l'Ucraina (fino a quando gli hanno detto che possono continuare a farlo, si, ma devono dire che leggono Kant).

Quote:

I nazisti ritenevano gli ucraini slavi di razza inferiore
Come facciano gli ucraini essere nazisti resta un mistero

Perche' per il nazista tutti gli altri sono inferiori. In particolare alcuni, quelli che designano come target e che non meritano di vivere.
FASCISTI E "NAZISTI"

Comunque in ogni caso c'è da differenziare tra i fascisti e i nazional-socialisti che sono da considerare due gruppi del tutto distinti, che per tanti piace associarli quasi con una percezione.

C'erano sicuramente delle similitudini ma per quei tempi erano da considerare significativamente simili per la provenienza da un unico contesto storico.
Entrambi hanno voluto rappresentarsi come le fenici del popolo, che un giorno sarebbero riusciti a far raggiungere la gloria alla loro patria. C'era chi quasi ci riuscì e chi quasi per nulla.

Sono due mondi a parte.
ACCORDI DISATTESI

1) Con il riconoscimento dell'indipendenza dell'Ucraina (da parte della Russia), la medesima si impegnava a rimanere neutrale.
2) Gli accordi di Minsk prevedevano che Kiev la smettesse di bombardare il Donbass
3) Accordi verbali ma riconosciuti impegnavano la NATO a non espandersi verso est.

Ora: tu mandi a puttane tutto questo, dimostrando coi fatti che per te gli accordi non contano un cazzo
E POI TI LAMENTI perche' io - DOPO! - non rispetto un accordo?

Come si risponde? Alla milanese, o...penso che ogni regione abbia l'espressione adeguata.

Sorry, ma di qua non si passa.
QUESTIONE DI CRIMEA

Senza dubbio nella storia è stata una di quelle regioni che più nella storia è cambiata nel possesso della regione, tanto che sembra difficile rappresentarlo in un popolo specifico. Gli stermini ci sono stati ed anche in futuro ci saranno, ma da quando i russi-ruteni hanno colonizzato la penisola uccidendo i tatari, ora che dovrebbero fare? Attualmente sono loro a rappresentarne l'appartenenza nella regione. La vogliamo dare ai tatari?
I tatari erano anch'essi degli invasori dalle conquiste dei mongoli di Batu Khan. Ovviamente sterminavano anche loro ed anche stupravano come classico le donne locali.
Prima di essi c'erano i peceneghi e cumani che almeno loro erano dell'Europa orientale. Tuttavia erano per lo più nomadi. Che cosa li giustificava fare incursioni non sapendo dove diavolo stabilizzarsi, al danno di altri?

Poi ci furono altri come italiani (genovesi), goti e anticamente i greci. Tuttavia erano comunque comunità straniere che almeno hanno fatto la media buona cosa di essere solo in alcuni punti.

Andando indietro si va poi fino ai cimmeri che si possono dire purtroppo estinti.

In ragione dei fatti, non giustificando comunque le atrocità della Russia imperiale sono loro attualmente a detenere con l'etnia predominante il possesso della Crimea.
CHIEDEREI

Posto che uno puo' rimanere contrario all'intervento, pensando che ci fossero altre soluzioni e la guerra e' sempre un disastro umanitario, ma da un punto di vista di sviluppo dei fatti:
Cosa doveva fare di piu', l'Ucraina per avere torto, e la Russia per avere ragione?
Cioe' manco quando i fatti sono cosi' evidenti?
Boh.

Quote:

Cosa doveva fare di piu', l'Ucraina per avere torto, e la Russia per avere ragione?

O piuttosto, diciamola così:

Come avrebbe dovuto agire con più ragione Putin di fronte a:

1) perdita della Crimea a favore di una nazione evidentemente ostile e conseguentemente vulnerabilità della principale base della Marina nel Mar Nero. tanto per fare quattro chiacchiere tra amici, cosa dovrebbero fare gli Stati Uniti se i cubani si riprendessero Guantanamo?

2) La minaccia dell'entrata nella NATO dell'Ucraina e conseguente esposizione militare a minacce ben poco velate di destabilizzare e balcanizzare la Russia.

3) Il bombardamento delle popolazioni del Donbass che non si sono dichiarate filorusse, ma che sono russi a tutti gli effetti.
REGIONI ANNESSE DALLA RUSSIA

Personalmente riconosco il diritto legittimo della Russia ad annettersi e combattere per la regione del Donbass (Donetsk e Lugansk) siccome umanamente vedo quella vita veramente insostenibile, e tra l'altro ricordo (forse) di attacchi di missili ucraini arrivati per 'sbaglio' nella citta vicina del Don, e mi pare anche a Belgorod

TUTTAVIA...

Trovo come un abuso quello della Russia di indire i referendum sulle regioni di Charkov e della Zaporizhyia perché incrementano un significativo danneggiamento dell'intera esistenza di uno stato ucraino. Quello lo ritengo personalmente come un oltraggio anche perché quelle regioni furono poi le storiche zone nel quale i famosi cosacchi si ribellarono sia a polacchi, ottomani e credo anche un tempo, ai russi.

Personalmente allora mi trovo sull'affermativo su Crimea e Donbas ma NON su Charkov e Zaporizhyia.
Con quel referendum è cominciato fattualmente come l'inizio percepibile del disgregamento di un sentimento nazionale, che in futuro legittimerà le conquiste di stati confinanti dell'entità ucraina.

Alla fine ritengo quel bastardo di Vsevolod come un esemplare Cavallo di Troia per l'intera Ucraina, utile a tutte le parti per stringere efficacemente gli accordi per spartirsi la torta...... decisamente perfetto.
Innovazione
"E se un giorno potessimo ricaricare lo smartphone con il calore del corpo?"

Questo è il titolo di un ultima pensata di corpo stratosferica della gente troppo evoluta. :hammer:

focus.it/.../...
Zeppelin

SOLUZIONI ALTERNATIVE PER LA RUSSIA

Nelle discussioni qui, ho posto quella stessa domanda - a grandi linee - agli utenti che per semplicita' dico "contrari alla Russia".
Le risposte che ho ottenuto:
1) Putin poteva restare a casa sua, e nulla piu'.
2) Il silenzio (nessuno risposta).

Forse tu sarai piu' fortunato, ma ne dubito.

Quote:

#574 robyale 11-10-2024 23:48
REGIONI ANNESSE DALLA RUSSIA

1) La Fed.Russa uscita dal periodo sovietico, ha firmato trattati con gli USA e la NATO che non sarebbero stati minacciati dagli occidentali.
2)dopo un decennio, in cui la Fed.Russa si è avvicinata agli occidentali e loro stessi hanno promosso un clima distensivo e di collaborazione, è diventata un partner fidato e collaborativo.
3)quando la Fed.Russa è uscita dalla crisi dalla transizione da un paese comunista a uno capitalista e liberale, si è ripresa e potenziata! Ciò che hanno ingoiato prima, sono divenuti rospi fin troppo grossi da ingoiare!
4)quando tutti i paesi dell'ex patto di Varsavia, sono entrati in EU e nella NATO.. ai russi è sembrato evidente che ogni ripudio di amicizia e pace, è stato motivato dal fatto che la Fed.Russa è l'obiettivo principale degli occidentali ..da dilaniare e squartare! La stessa NATO non ha più motivo di esistere, se il nemico sovietico non c'è più!
5)quando nel 2007, Putin, nell'assemblea di Monaco ha affermato :".. che col caxxo che anche la Georgia e l'Ucraina sarebbero entrate nella NATO" .. NON STAVA A SCHERZA'!!!!
6) Sempre a Monaco, Putin ha affermato che: "la NATO, non può ergersi a paladino del mondo e decidere da solo, quale paese può vivere e quale non può!" Vedasi.. Jugoslavia, Libia, Siria, Iraq, Afghanistan, Palestina e Libano.. dilaniate dai capricci dell'impero militare NATO.
7)dal 2014, con o senza l'influenza russa... le leggi razziali, di privazione di rappresentanza politica, sindacale e amministrativa, culturale e religiosa.. ha PRODOTTO IL TENTATIVO DEL LUHANSK, KARKHOV, DONETSK, CRIMEA DI DESIDERIO DI INDIPENDENZA DA KIEV!
8) La Crimea è stato l'unico Oblast fortunato a evitarsi la guerra civile.. gli altri si sono sorbiti 10 anni di bombardamenti dell'esercito ucraino.. PERCHE' KIEV NON RICONOSCE I REFERDUM DI INDIPENDENZA O RISCHIESTA DI AUTONOMIA.
9)la Fed.Russa ha supportato i ribelli ma ha anche concesso a KIEV DI CONTROLLARE E MANTENERE IL CONTROLO DELLE REGIONI SEPARATISTE! coi trattati di Minsk.
10) LA FED.RUSSA HA INCOMINCIATO AD AMMASSARE TRUPPE AI CONFINI FIN DAL 5/12/2021 PERCHE' I SERVIZI SEGRETI SAPEVANO CHE L'ESERCITO UCRAINO AVREBBE ATTACCATO LE REGIONI SEPARATISTE.
11) fino all'8 Febbraio, con la visita di Macron, L'UCRAINA HA AVUTO LA POSSIBILITA' DI CONSERVARE I TERRITORI DEGLI OBLAST SEPARATISTI!
IL 17 FEBBRAIO, L'ESERCITO UCRAINO HA INIZIATO L'ATTACCO IN LARGA SCALA AGLI OBLAST SEPARATISTI.
12)L'ESERCTITO RUSSO E' ENTRATO IL 24 FEBBRAIO, A PROTEGGERE GLI OBLAST SEPARATISTI E COSTRINGERE KIEV A NUOVI TRATTATI DI PACE!
13) FIRMATI E SOTTOSCRITTI IN TURCHIA, L'UCRAINA AVEVA FIRMATO UNA PACE DIETRO ALCUNE CONDIZIONI.
14) Boris Johnson vola a Kiev e Zelensky annulla i trattati di un fine guerra, durata meno 2 settimane. POI VENNE BUCHA.. LA MADRE DI TUTTE LE BUGIE!
15) Da quel momento in poi, la Fed.Russa ha iniziato una guerra che potrà finire solo con LA RESA INCONDIZIONATA DELL'UCRAINA! LA SMILITARIZAZIONE! LA PROMULGAZIONE DI LEGGI SPECIALI CHE VIETINO IL NAXISMO! IL RIFIUTO DELL'ENTRATA NELLA NATO E NELL'UE!

16)La Federazione Russa è stata perculata per oltre 25 anni.. adesso le sono girati i coglioni e per ogni goccia di sangue versato in Ucraina, non cederà MAI UN SOLO CENTIMETRO QUADRATO DI TERRITORIO!
FATEVENE UNA RAGIONE!
quando gli USA e tutti i galoppini occidentali della NATO accetteranno di averla presa nel Q, in 30-40 contro uno!....
ALLORA LA GUERRA FINIRA'!
PS: non correggo perchè è tardi e sono stanco.
La Federazione Russa ha preso i giusti schiaffi dietro il collo, finchè era debole e vulnerabile....
Ora che è tornata ad essere una potenza nucleare mondiale di tutto rispetto, è li con il cilicio a tirare scudisciate a tutti!
Il buon Kissinger, che fesso non era, ha affermato che è stato un errore madornale rigettare la Russia come partner con cui dialogare e collaborare.. e buttarlo nelle braccia della Cina!
Agli occidentali resta la scelta di arrendersi all'evidenza, o prendere calci nel qulo fino alla perdita del controllo dell'egemonia planetaria!
Gli USA... se hanno la giusta saggezza, possono creare un nuovo ordine mondiale con Russia e Cina. L'UK e la Francia, sono ormai degli inutili barboncini che provano a portarsi dietro, nella speranza che intimoriscano qualcuno.

Questo è!... solo un fesso non riesce ad ammettere che non c'è via d'uscita!
Probabilmente scrivo in cinese
Io non ho mai detto che Putin ha torto
Siete voi a dire che Putin ha ragione
La realtà è che tutti violano tutte le regole per ottenere ciò che possono ottenere
Quando i rapporti di forza cambiano, cambiano anche i confini
Chi comanda non sa che cos'è la moralità
Cerca di ottenere il più possibile in base al potere che ha

Il vostro riassunto invece è:
1) gli ucraini sono nazisti (fra un po' è Halloween ci sono in giro persone vestite da preti poliziotti suore, ma non lo sono. Non ho visto i nazisti ucraini invadere nessun Paese, non mi risulta ci siano campi di concentramento di ebrei in Ucraina. L'abito non fa il monaco. Se proviamo a guardare a Putin invece, qualche paragone con Hitler, che pretendeva i territori sui quali abitavano i tedeschi, possiamo farlo)
2) la Nato è cattiva, la Russia è una vittima
3) Se l'Ucraina uccide qualche civile bisogna intervenire militarmente per difendere la popolazione, se la Russia fa un genocidio in Cecenia, fa bene perché quelli erano terroristi e amici della Cia

In pratica invece che essere obiettivi, siete il negativo del mainstream, applicate standard diversi ma al contrario
Rodpariah #578: 12-10-2024 05:12;

Concordo con quasi tutto, però rimango sull'idea che l'annessione di Charkov e della Zaporizhyia porterà ad un sicuro destino di smembramento, fino che non conquisteranno fino al fiume Dnepr e più la regione di Odessa.

Insomma ricreerà la Novorossiya in Ucraina.

Quote:

#580 BELLINI 12-10-2024 08:25
Probabilmente scrivo in cinese
Io non ho mai detto che Putin ha torto
Siete voi a dire che Putin ha ragione

Lo so quello che scrivi tu ed altri e parzialmente concordo, anche se non sembra.
Putin non ha ragione, ma combatte per la sopravvivenza, l'unità e la prosperità del suo paese... con tutti i mezzi possibili, leciti e meno leciti.
Io non ho mai detto che ci salverà da qualcosa; l'immoralità politica dell'EU ed egli USA, sono a mio parere un malattia inguaribile.

Quote:

Il vostro riassunto invece è:

1)l'Ucraina E' al 30% nazista... l'Estonia oltre 50%. La seconda si è disfatta di oltre il 30% di popolazione russa e mista russa, mettendola in fuga, togliendo i diritti civili, sociali e politici per legge a questi cittadini, oppure gli ha tolto perfino il documento d'identità rendendoli apolidi.

2) la NATO mira a sottomettere a suon di bombe chiunque; è evidente che non aveva motivo di esistere dopo la fine dell'URSS. I paesi che ne fanno parte, pensano di essere nel miglior club di dominio del pianeta; peccato che il club, per vai motivi, adesso non sia in grado neanche di fermare gli houties.

3)l'Ucraina ha il 17% della popolazione che è di etnia russa; più i misti russi. Fosse per chi comanda li avrebbero già infornati tutti. (molto probabilmente sono quei poveri cristi mandati come carne da macello al fronte, a suon di calci e pugni. Anche questo è un ottimo strumento di pulizia etniaca.)
Bellini

Quote:

Il vostro riassunto invece è:

Veramente, quello e' il TUO riassunto di quello che attribuisci ad altri.
O forse e' quello che hai capito, che e' ancora peggio.
Poi ti chiedi se sei TU che parli cinese.


Quote:

3) Se l'Ucraina uccide qualche civile bisogna intervenire militarmente per difendere la popolazione, se la Russia fa un genocidio in Cecenia, fa bene perché quelli erano terroristi e amici della Cia

Lo vedi perche' mi fai incazzare? Se si parla di Ucraina, tu tiri dentro la Cecenia.
Io potrei anche essere d'accordo che in Cecenia la Russia ha sbagliato (a parte che bisognerebbe vedere bene, perche' a leggere wikipedia anche in Ucraina i cattivi sono i russi), E QUINDI? COSA CAZZO CENTRA RISPETTO A QUELLO CHE STIAMO DICENDO ADESSO SULL'UCRAINA?

A parte il "uccide qualche civile", di questo ti dovresti vergognare.

Ma porcozzio.

E sorvoliamo sul fatto che per essere nazista uno deve per forza sterminare gli ebrei (se ammazzi tutti gli altri ma non gli ebrei non soddisfa la definizione), e invadere un paese. Fino a quel momento NON PUOI essere chiamato nazista.
A Gaza sono stati uccisi molti più civili ma Putin non è andato a salvarli
Perché i palestinesi sono meno importanti degli ucraini o perché non gli interessa quel territorio?

Invece è andato in Africa per cacciare gli americani e i francesi

Fa le guerre per il potere o per beneficenza?
Cosa c'entra la Cecenia con il Donbass? La pagliuzza e la trave
Si adesso quando litigo con mia moglie ci provo: anche se stavolta ha ragione lei, ha torto lo stesso perche' quella volta 13 anni fa aveva torto. Poi magari non era nemmeno lei, discutevo con sua madre, ma comunque questa e' la logica.

COM-PLI-MEN-TO-NI


Quote:

A Gaza sono stati uccisi molti più civili ma Putin non è andato a salvarli

Ah ancora meglio. Putin e' un bastardo perche' non e' anadato a fare la guerra a Israele.

Io non so se esiste una droga che fa dire queste cose. Ma se esiste la voglio.
MORTI CIVILI IN UCRAINA

Quote:


A parte il "uccide qualche civile", di questo ti dovresti vergognare.

Ma porcozzio

2021: 25
2020: 26
2019: 27

Porco zio, lo dico io

VERGOGNATI TU perché probabilmente sei ignorante e l'ignoranza è una colpa

La strage di Zelenski che non esiste

Quote:

2021: 25
2020: 26
2019: 27
Porco zio, lo dico io
VERGOGNATI TU

???

Ci sono cimiteri di bambini in Donbass. Vittime delle bombe di Kiev.
Tu stai guardando un film. Non c'e' altra spiegazione.


Quote:

La strage di Zelenski che non esiste

Bravo.

Quote:

Tu stai guardando un film. Non c'e' altra spiegazione.

Un'altra spiegazione c'è: il film te lo sei fatto tu insieme a tanti altri

Io a sostegno di quello che dico porto i numeri, tu porti la tua immaginazione
statista.com/.../...
Ok, ciao
Ah vedo che hai aggiunto dopo la fonte.

Complimenti ancora, per dire "Kiev ha ucciso qualche civile" hai riportato solo gli ultimi 3 anni precedenti al conflitto, ignorando i precedenti. Quando si dice il cherry picking.

A te non interessa la verita', tu hai una tesi e quella guida i tuoi pensieri (ammettendo che tu sia in buona fede, e quest'ultima cosa fa sorgere seri dubbi).

E faccio anche notare che non rispondi mai quando ti si dimostra che una cosa che hai detto e' una cazzata, tipo Budapest o gli accordi violati. No, ignori la risposta e vai dritto, e tiri fuori qualcos'altro.
Quanto al nazismo, alla lista che ho messo sopra aggiungiamo: persecuzioni religiose, vietare culti e bruciare libri nonche' rimuovere riferimenti storici e culturali non graditi al credo.

It looks like a duck, it moves like a duck....quante cose come una duck deve fare per dire it's a duck

Nel frattempo il buon Zeppelin, come avevo previsto, non e' stato piu' fortunato di me.

Quote:

#445 bandit Ok, ma dimmi qualcosa che posso obiettare se no non mi diverto 

Parole tu
Il mio obiettivo è descrivere al meglio la realtà, il tuo è giocare
?
Quella mia frase era riferita ad un tuo post sul quale ero d'accordo.
Quindi dicevo, dammi qualcosa da obiettare = sulla quale non sono d'accordo.
Non hai capito la battuta?

Quoting robyale:

PACE ULTIMA CHIAMATA

Quoting #502 Albizia:

10-10-2024 21:08


Ciao, non mi sembra che sia stato già condiviso in precedenza questo convegno, e io ho provato a guardarmi una mezz'ora ma di più non sono riuscito.

Che cosa intendono decidere di fare gli organizzatori di questa, credo di capire associazione?
Quali sono gli obiettivi che si affliggono di raggiungere?
Di quali problemi che ci interessano hanno trattato?

Mi andrebbe bene anche in alternativa una sintesi.



Quoting robyale:

PACE ULTIMA CHIAMATA

Quoting #502 Albizia:

10-10-2024 21:08


Ciao, non mi sembra che sia stato già condiviso in precedenza questo convegno, e io ho provato a guardarmi una mezz'ora ma di più non sono riuscito.

Che cosa intendono decidere di fare gli organizzatori di questa, credo di capire associazione?
Quali sono gli obiettivi che si affliggono di raggiungere?
Di quali problemi che ci interessano hanno trattato?

Mi andrebbe bene anche in alternativa una sintesi.




Buona sera, intanto grazie della risposta. Capisco che il video sia lungo e infatti io l'ho ascoltato suddividendolo in diverse parti.
Non è che non voglia rispondere alle tue domande, però, senza polemica alcuna, se rispondessi, alle tue domande automaticamente rischierei di scrivere quello che IO ho inteso io di quanto affermato dai relatori nel video; parimenti, se facessi un riassunto, rischierei di influenzarlo con la mia opinione... invece a me interesserebbe capire le vostre idee, opinioni ecc che vi si formulano ascoltando soprattutto la seconda parte del video, specie sulle "questioni" La rete dei Patrioti, Q ecc e anche su quanto vanno a proporre come azioni concrete.
Mi piace pensare che ci sia qualcuno di abbastanza curioso da ascoltare il video e condividerne le opinioni.