11 settembre 2001

Di più
7 Anni 2 Settimane fa #10606 da Sertes
Risposta da Sertes al topic 11 settembre 2001
Ciao, io ho confutato ciascuna delle sue 50 risposte una ad una, e ti posso assicurare che uno che fatica con le domande facili non avrebbe avuto alcuna risposta per una domanda un po' più articolata come quella sul motivo della distruzione dell'hat truss.
In ogni caso Alerivoli è scappato dal sito circa un anno fa, dopo aver collezionato figure misere sia sul tema 9/11, che su quello dei vaccini, che su quello dei falsi sbarchi lunari, per il quale ha insistito fortemente per aprire una discussione sul forum, che poi ha abbandonato.
Se torna c'è la fila per le cose che ha lasciato in sospeso :-)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10665 da BlackHole95
Risposta da BlackHole95 al topic 11 settembre 2001
Salve sono un nuovo utente, premettendo che ho visto il film di Massimo "La nuova Pearl Harbor" ma che ancor prima di iniziare a documentarmi seriamente ero convinto si trattasse di un inside job usando della semplice logica e fondamenti della fisica(materia che attualmente studio), vorrei chiedervi: qualcuno si è mai chiesto o ha domandato perchè sia stata scelta proprio la data 9/11 o 11/9 che dir si voglia? Ci sono motivazioni dietro questa data apparentemente generica e priva di significato? Grazie mille a chiunque voglia rispondermi :)

Non nella conoscenza è la felicità, ma nell'acquisizione della conoscenza. ~Edgar Allan Poe~

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10666 da Calipro
Risposta da Calipro al topic 11 settembre 2001
Penso che derivi dal numero delle emergenze yankee,, il 911.

Nel film "Wag the dog", Dustin Hoffman e Robert DeNiro (tradotto in modo inverecondo come "Sesso e potere" qui in Italia) si vede chiaramente come usino assonanze per far memorizzare meglio le cose alle vittime delle loro manipolazioni (noi).
Nel film ad es. c'è un certo "Shuman" e allora riempiono un albero di scarpe , dato che "shoe " vuol dire scarpa in inglese e ricorda il nome Shuman. Ovviamente tutti i telegiornali mostrano l'albero come notizia di "curiosità" facendo ricordare Shuman per associazione sonora.

Se non hai visto il film, te lo consiglio vivamente.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10667 da BlackHole95
Risposta da BlackHole95 al topic 11 settembre 2001

Calipro ha scritto: Penso che derivi dal numero delle emergenze yankee,, il 911.

Nel film "Wag the dog", Dustin Hoffman e Robert DeNiro (tradotto in modo inverecondo come "Sesso e potere" qui in Italia) si vede chiaramente come usino assonanze per far memorizzare meglio le cose alle vittime delle loro manipolazioni (noi).
Nel film ad es. c'è un certo "Shuman" e allora riempiono un albero di scarpe , dato che "shoe " vuol dire scarpa in inglese e ricorda il nome Shuman. Ovviamente tutti i telegiornali mostrano l'albero come notizia di "curiosità" facendo ricordare Shuman per associazione sonora.

Se non hai visto il film, te lo consiglio vivamente.

No non ho mai visto il film da te citato, ma è comunque vero ciò che dici riguardo alle assonanze, però non credo spieghi totalmente la scelta di quella precisa data

Non nella conoscenza è la felicità, ma nell'acquisizione della conoscenza. ~Edgar Allan Poe~

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10687 da redazione
Risposta da redazione al topic 11 settembre 2001
C'è anche un'altra "coincidenza": l'11 settembre è anche la data del colpo di stato della CIA in Cile, quando hanno ucciso Allende. Forse un fremito di nostalgia?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10688 da BlackHole95
Risposta da BlackHole95 al topic 11 settembre 2001

Redazione ha scritto: C'è anche un'altra "coincidenza": l'11 settembre è anche la data del colpo di stato della CIA in Cile, quando hanno ucciso Allende. Forse un fremito di nostalgia?

Si è vero, oltretutto mi sono informato meglio e sono giunto alla personale opinione che uno degli obiettivi primari fosse lo smantellamento dell'inchiesta sui 2,3 trilioni di dollari . Però mi resta un quesito, magari scadrò nel "ridicolo" ma per me ha qualcosa a che fare con i numeri esoterici o richiami alla numerologia la scelta di questa data.

Non nella conoscenza è la felicità, ma nell'acquisizione della conoscenza. ~Edgar Allan Poe~

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10689 da NiHiLaNtH
Risposta da NiHiLaNtH al topic 11 settembre 2001

C'è anche un'altra "coincidenza": l'11 settembre è anche la data del colpo di stato della CIA in Cile, quando hanno ucciso Allende. Forse un fremito di nostalgia?


c'è anche il discorso di Bush padre sul nuovo ordine mondiale tenuto al parlamento l'11 settembre 1990

archive.org/details/GeorgeBushSr.NewWorl...LiveSpeechSept111991

en.wikisource.org/wiki/Address_Before_a_...deral_Budget_Deficit

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10690 da Michele Pirola
Risposta da Michele Pirola al topic 11 settembre 2001
@Sertes,
Alerivoli era tornato sul sito a gennaio e poi era di nuovo sparito ed è tornato a fine febbraio ed è rimasto fino ad aprile, il momento in cui si parlava di foto della Luna che diceva che non erano false


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10695 da BlackHole95
Risposta da BlackHole95 al topic 11 settembre 2001
Vorrei farvi una domanda, possibile che neanche davanti l'evidenza della presenza di nano-thermite non innescata ed alla presenza di microsfere di acciaio fuso si sia potuta riaprire l'inchiesta? Scusate la domanda magari per voi banale, ma ho 21 anni e non ho la vostra esperienza di questo avvenimento

Non nella conoscenza è la felicità, ma nell'acquisizione della conoscenza. ~Edgar Allan Poe~

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10696 da Calipro
Risposta da Calipro al topic 11 settembre 2001
Possibilissimo, perché la giustizia è bloccata sull'11/9. Non è possibile andare davanti ad un giudice, che potrebbe decidere qualcosa di sconveniente e farlo diventare un precedente.

L'hanno capita a loro spese le assicurazioni: Silvestein, il proprietario delle torri gemelle, ha chiesto che i due aerei fossero considerati come 2 attacchi terroristici separati, così da avere IL DOPPIO dall'assicurazione.

"Forse" l'assicurazione avrebbe voluto andare in tribunale per almeno dibattere la cosa, giusto? In fondo le tentano tutte pur di pagare meno e hanno i loro avvocati messi lì apposta, giusto?

E invece no: niente tribunale. Pagato IL DOPPIO sull'unghia.

Neanche i parenti delle vittime hanno mai potuto andare davanti ad un giudice per la avere quella parolina strana, "giustizia", di cui cianciano nei loro film Hollywoodiani.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10698 da BlackHole95
Risposta da BlackHole95 al topic 11 settembre 2001

Calipro ha scritto: Possibilissimo, perché la giustizia è bloccata sull'11/9. Non è possibile andare davanti ad un giudice, che potrebbe decidere qualcosa di sconveniente e farlo diventare un precedente.

L'hanno capita a loro spese le assicurazioni: Silvestein, il proprietario delle torri gemelle, ha chiesto che i due aerei fossero considerati come 2 attacchi terroristici separati, così da avere IL DOPPIO dall'assicurazione.

"Forse" l'assicurazione avrebbe voluto andare in tribunale per almeno dibattere la cosa, giusto? In fondo le tentano tutte pur di pagare meno e hanno i loro avvocati messi lì apposta, giusto?

E invece no: niente tribunale. Pagato IL DOPPIO sull'unghia.

Neanche i parenti delle vittime hanno mai potuto andare davanti ad un giudice per la avere quella parolina strana, "giustizia", di cui cianciano nei loro film Hollywoodiani.

Questa cosa della doppia assicurazione la sapevo, ciò che mi sconcerta è l'accettazione di tutto ciò da parte dei cittadini, mi fa senso l'individualismo e la rassegnazione della maggior parte della popolazione

Non nella conoscenza è la felicità, ma nell'acquisizione della conoscenza. ~Edgar Allan Poe~

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10699 da Leon
Risposta da Leon al topic 11 settembre 2001
In merito alla data, o quanto meno al periodo, mi sa che bisogna allargare un po' la visione. Secondo me è importante tenere in considerazione il fatto che Bush era presidente degli USA solo da qualche mese, e che comunque in qualche maniera il suo entourage dev'essere stato coinvolto (per usare un eufemismo). E' chiaro che un piano di massima doveva già essere pronto, perché non credo che pochi mesi bastino per organizzare una roba del genere. Probabilmente aveva bisogno di essere delineato nei dettagli.

Probabilmente hanno scelto di farlo il prima possibile, visto anche che se non ci fosse stato un episodio del genere, con un presidente come Bush Jr, non so cosa avrebbe comportato un ritardo nella realizzazione del piano. Per il giorno specifico, poi, secondo me rimangono valide tutte le considerazioni fatte da voi in precedenza.

Sarebbe interessante investigare un po' se in seguito all'elezione di Bush ci sia stata continuità o discontinuità negli alti vertici della CIA, FBI, che non possono che essere implicati nella vicenda. Una grande continuità ai vertici di queste agenzie potrebbe significare che era già tutto pronto. Se ci fosse stata grande discontinuità, sarebbe comunque interessante, per vedere magari se qualche dichiarazione successiva agli eventi dei vecchi dirigenti possa farci capire qualcosa dell'aria che tirasse in quel periodo.

Da completo ignorante in materia di CIA, FBI ed altre agenzie statunitensi, comunque, secondo me sarebbe molto interessante cercare fare qualche indagine in proposito. Saluti a tutti!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10700 da Michele Pirola
Risposta da Michele Pirola al topic 11 settembre 2001
@Calipro,
A Silverstein spettava doppio risarcimento all'inizio, fino al 2006. Poi però i giudici lo considerarono un unico avvenimento. Alla fine però venne trovato un accordo a metà circa, ora non ricordo le cifre esatte, però venne trovato un accordo visto che Silverstein e i giudici la pensavano diversamente


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10702 da BlackHole95
Risposta da BlackHole95 al topic 11 settembre 2001
Ragazzi non so se conoscete la serie tv Rick & Morty, guardatevi la prima puntata della terza stagione, è piena di riferimenti all'11 settembre e alla versione ufficiale vs la teoria "complottistica" chiunque lo farà mi dica cosa ne pensa

Non nella conoscenza è la felicità, ma nell'acquisizione della conoscenza. ~Edgar Allan Poe~

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10704 da redazione
Risposta da redazione al topic 11 settembre 2001
MICHELE PIROLA:

Alla fine però venne trovato un accordo a metà circa, ora non ricordo le cifre esatte, però venne trovato un accordo visto che Silverstein e i giudici la pensavano diversamente

Esatto. Circa 4 miliardi e mezzo, sui 7 richiesti.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10705 da Skafloc
Risposta da Skafloc al topic 11 settembre 2001
Qualcuno ha visto il film UNACKNOWLEDGED?
Parla di UFO ma c'è una veloce frecciatina anche alla questione 11 settembre

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10706 da Pavillion
Risposta da Pavillion al topic 11 settembre 2001
Puoi riportarla per "dovere di cronaca"?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10707 da Michele Pirola
Risposta da Michele Pirola al topic 11 settembre 2001
I giudici invece volevano dargliene 7 all'inizio, poi nel 2006 hanno cambiato idea e volevano dargli un risarcimento di 3,5 mlrd mi sembra. Poi venne trovato l'accordo


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10712 da Skafloc
Risposta da Skafloc al topic 11 settembre 2001
Pavillon, se ti riferisci a me nel film c'è un momento in cui parlano di false flag, sottolineando come in passato gli USA ne abbiano fatti parecchi, mentre si vedono gli aerei che colpiscono le torri.
Non l'hanno detto esplicitamente, ma lo hanno lasciato capire

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10713 da Sertes
Risposta da Sertes al topic 11 settembre 2001
Se vi interessa vedere Unacknowledged sappiate che è su Netflix, e se anche non avete l'abbonamento potreste attivare il mese gratuito per guardarlo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #11004 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic 11 settembre 2001
Poco fa un collega mi ha fatto questa domanda:

Ci sono prove che la prima torre sia stata colpita da un aereo?
Per la seconda non ci sono dubbi perché ci sono centinaia di testimoni + immagini tv, ma per il primo c'e' solo la ripresa dei pompieri e guarda caso l'operatore inquadra subito il punto dove l'aereo colpisce quando per l'effetto doppler avrebbe potuto girare la telecamera a 360 gradi.


poi il collega continua dicendo:
pentagono: ci sono testimoni che vedono un aereo, ma chi ci dice che non sia un missile sparato dallo stesso aereo militare da distante?
Quarto aereo.... magari è lo stesso aereo militare che ha sparato il missile sul pentagono che poi è stato abbattuto in volo o magari è stato fatto esplodere in aria... cosi' si spiegherebbero i pezzi trovato a 12 km di distanza
Tutto il mondo CREDE che siano stati 4 aerei... chissa' magari ne sono serviti solo 2


Ci sono prove che smentiscono quello che mi ha appena detto il mio collega?

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #11008 da Decalagon
Risposta da Decalagon al topic 11 settembre 2001

Ci sono prove che smentiscono quello che mi ha appena detto il mio collega?


Certo, ma visto che il tuo collega è un no-planer è tempo perso in partenza cercare di portargliele.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #11009 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic 11 settembre 2001
Certo, ma visto che il tuo collega è un no-planer è tempo perso in partenza cercare di portargliele.

No no, ti sbagli, lui non ha dubbi che il secondo aereo sia reale ("per la seconda non ci sono dubbi perché ci sono centinaia di testimoni + immagini tv")
Ho chiesto aiuto a voi perché non ho abbastanza informazioni per contrastare quello che dice (che poi se fosse stato un solo aereo o 4 non capisco cosa possa cambiare perché sempre di inside job parliamo...boh)

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #11010 da mabel
Risposta da mabel al topic 11 settembre 2001
.... qualcuno ne parlò ma poi è un poco passato nel dimenticatoio. Sto parlando del famoso aereo bianco che è stato visto volteggiare sopra ny durante l'autoattacco. Andai a visionare tutti i video possibili e scoprii che effettivamente quell'aereo bianco esisteva. In alcuni filmati è ben visibile ed è stato identificato come un aereo militare (bianco) che ha all'interno varie persone che tengono monitorato tutto quanto il traffico satellitare e trasmissioni militari ecc... Ecco chi TELECOMANDAVA gli aerei militari che si sino schiantati contro le torri.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #11012 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic 11 settembre 2001

Antdbnkrs ha scritto: per il primo c'e' solo la ripresa dei pompieri e guarda caso l'operatore inquadra subito il punto dove l'aereo colpisce quando per l'effetto doppler avrebbe potuto girare la telecamera a 360 gradi.

Non capisco bene cosa intenda con questa storia dell'effetto Doppler: perchè mai il cameraman avrebbe dovuto fare una piroetta? L' effetto Doppler non ti rende imbecille, semplicemente fa slittare la tonalità del suono emesso da una sorgente in movimento, inoltre a seconda della direzione in cui avviene può causare una discrepanza fra osservazione visiva e acustica, ma sempre lungo la direzione del moto. Il link a wikipedia sembra fatto apposta per questo caso perchè esemplifica l'effetto con un oggetto (un'ambulanza) che si muove da destra a sinistra rispetto all'osservatore, proprio come nel video:

L'operatore non fa altro che seguire il rumore, seppure questo risulta un po' in ritardo rispetto all'aereo non ha avuto difficoltà ad inquadrarlo, anche perchè aveva davanti un palazzo che copriva buona parte della scena, una volta avuta la visuale libera ha trovato l'aereo. Se mai si potrebbe obiettare sulla velocità con cui ha zoomato sull'impatto, però si suppone che un professionista sappia fare il suo lavoro.

C'è anche una questione di logica: se il tuo collega non ha problemi ad accettare l'esistenza del secondo aereo, non si capisce perchè avrebbe tante riserve sul primo. Riguardo agli altri due aerei invece i suoi dubbi sono più legittimi.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.425 secondi
Powered by Forum Kunena