LA GRAN TARTARIA E’ ESISTITA O NO ?

Di più
1 Anno 7 Mesi fa #49974 da chgall

Kimera ha scritto: Metto alla vostra attenzione questa mappa cosa ci trovate di strano sopra ? E' interessante leggere lo scritto a sinistra della mappa in lingua volgare .
 

La mia razionalità mi dice che probabilmente è un falso storico.
Il mio istinto, invece, mi suggerisce che i popoli germanici, i popoli nordici in generale, essendo molto più civili e composti (tranne quando sono ubriachi) di noi popoli "latini", tutti i torti forse questa descrizione non ce li ha. E che davvero magari gli antichi romani, hanno resettato la memoria di quei tempi, relegando i popoli germanici al ruolo di "barbari".
Non lo so, bisognerebbe trovare qualche altro riferimento in supporto a tale ipotesi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #49975 da Kimera
Per questo motivo reputo indispensabile conoscere anche la Storia alternativa di Fomenko ,Isaac Newton , Morodov e altri , secondo quest'ultima La gran Tartaria a causa della sua estensione era stata suddivisa in Provincie e aveva due capitali una a Mosca e una a Bisanzio l'attuale Istanbul  da qui lo stemma dell'aquila bicefala presente in molti stemmi dall'europa all'asia alle americhe (atzechi). Ogni provincia aveva un Vice Re che a sua volta nominava per ogni sottoprovincia un reggente facenti le sue funzioni , Il capo ,il Re di questo impero era a Mosca , Quella della Germania era una pronvincia di quelle europee , le attuali nazioni vengono nominate in mappa come una normale "località" o feudo senza delimitatzione di confini come oggi , La famosa Lupa capitolina  attribuita agli etruschi presenti nella storia fino al 2° secolo D.C. è stata datata del 1300 D.C.. I famosi reggenti delle sub Provincie stanchi di ubbidire alla testa d'aquila che si trovava a mosca che però poteva disporre di un potente esercito chiamato L' HORDA D'ORO , colse l'occasione per affrancarsi dallo CZAR  quando questi divise l'orda per decimare le persone infette da una epidemia di colera presente in varie località europee , l'Horda fu attaccata e sconfitta ,  questo fu l'inizio della fine con la distruzione di Mosca e la nascita dei nuovi Re europei che privi di ogni diritto regio mistificarono, con l'aiuto dei gesuiti (Scaligero e Petonius) la storia trascorsa per crearsi un lignaggio e il diritto al trono , adottando in primo luogo il calendario Gregoriano, la data secondo il calendario Bizantino era il 7028 dalla creazione del mondo , da un giorno all'altro si ritrovarono nel 1760 eliminando 5000 anni di storia . Nel 1300 la chiesa proibì l'uso e la dentezione della bibbia infatti venivano requisite e distrutte  (azzeramento della memoria storica collettiva) e utilizzo molto la Santa Inquisizione (eliminazione dei portatori della memoria storica) per poi farla tornare nuovamente valida nel 1500 , cosa raccontava quella Bibbia distrutta ?  Le antiche mappe (originali ) sono una fonte di informazione inestimabile perchè presentano una situazione  che quei tempi era difficile da modificare rispetto alla mappe successive completamente ritoccate allo scopo, su questo sito di David Rumsey che vado ad indicare si possono scaricare le mappe originali di Mercatore ,Othellius , Monti etc . le mappe che si scaricano sono ad alta definizione potete scegliere voi il pixellaggio.

www.davidrumsey.com/blog/2011/3/18/march...1-634-new-maps-added

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 7 Mesi fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #49976 da Aigor
Scusate se mi soffermo sulle foto, perché è davvero incredibile.
Questa sotto è di Zurigo, 1891, anche qui le ombre degli alberi sono lunghe e verso sinistra.
I due soggetti in primo piano che vanno su una bicicletta e un velocipede non fanno ombra.
Il palo sullo sfondo a sinistra addirittura ha l'ombra verso destra...
Si potrebbe anche supporre che quella che sembra essere l'ombra del palo è in realtà il bordo del marciapiede che va verso destra, ma in questo caso mancherebbe l'ombra verso sinistra del palo.
Non c'è foto antecedente il 1900 che non sia ampiamente ritoccata.
Perché prendersi la briga di "riempire" le foto e, soprattutto, CHI si è preso la briga di farlo?

[img


Link immagine:  pastvu.com/p/1705284
Link originario immagine:  baz.e-pics.ethz.ch/catalog/BAZ/r/103593/

PS: l'autrice della serie di video che ho pubblicato qualche post fa individuava tre periodi possibili per altrettanti eventi catastrofici che hanno provocato depopolamento e/o accumuli di fango che hanno costretto a sopraelevare le entrate dei palazzi e a chiudere i primi piani (che oggi risultano semi o totalmente interrati - nei suo video ci sono diversi esempi).
Tali periodi, sono:
intorno al 1740 
intorno al 1844
intorno al 1890

PPS: ancora Zurigo, ancora 1891, ancora gente senza ombra che sembra "fluttuare" come ben ha detto chgall. Addirittura l'uomo in piedi sulla sinistra è evidentemente sproporzionato rispetto agli altri.
Pazzesco

[img


Link immagine:  pastvu.com/p/1705216
Link originario immagine:  baz.e-pics.ethz.ch/catalog/BAZ/r/94094/
 

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 1 Anno 7 Mesi fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa #49977 da valis
Ragazzi, comunque l'importante è non litigare, dai....pure io nel mio primo messaggio esprimevo perplessità su tutta la faccenda, ma sto seguendo la discussione (quando il tempo me lo concede) e nonostante tutti i cazzari che imperversano sull'argomento (non mi riferisco agli utenti di LC) qualcosa di interessante esce sempre, che siano le foto d'epoca di Venezia Torino o Bologna o la storia della porta, o nozioni di fotoritocco, non si finisce mai d'imparare!
Io invece ringrazio CumGrano perché ha avuto la voglia e il tempo di approfondire alcune cose che a pelle non mi convincevano (la grande fossa delle Halles, è stata usata come set da Marco Ferreri x girare "Non toccate la donna bianca" nel 1974)
Un argomento che mi piacerebbe vedere approfondto è quello delle energie alternative....mi sono sempre chiesto infatti come venissero illuminati/riscaldati certi edifici, e pure io potrei postare foto di camini antichi con poco senso....comunque seguo
Nel frattempo grazie a tutti!

P.s./OT : grazie aigor x le info sulla Foce....quakche giorno fa passando sulla sopraelevata ci chiedevamo in effetti quali fossero i progetti....comunque la cosa più oscena sono quei palazzoni che hanno tirato su davanti alla Lanterna!!!!!!

P.p.s. : mi aspetto rivelazioni devastanti sulla Torre Eiffel !!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #49980 da chgall

Kimera ha scritto: ...quando questi divise l'orda per decimare le persone infette da una epidemia di colera presente in varie località europee , l'Horda fu attaccata e sconfitta ,  questo fu l'inizio della fine con la distruzione di Mosca e la nascita dei nuovi Re europei che privi di ogni diritto regio mistificarono, con l'aiuto dei gesuiti (Scaligero e Petonius) la storia trascorsa per crearsi un lignaggio e il diritto al trono , adottando in primo luogo il calendario Gregoriano, la data secondo il calendario Bizantino era il 7028 dalla creazione del mondo , da un giorno all'altro si ritrovarono nel 1760 eliminando 5000 anni di storia .

 

Passaggio interessante, dove si osserva che l'accoppiata Epidemia+Guerra precede sempre qualche sorta di "cambiamento" drastico (=reset).
Questo potrebbe spiegare l'atavico odio di noi europei nei confronti dei russi... sono i nostri ex-padroni!
In pratica noi dovremmo essere esclusivamente i discendenti di "provincialotti" mistificatori e megalomani.
Potrebbe starci.
Però l'immenso patrimonio artistico presente sul nostro territorio nazionale (e su quello europeo) mi fa dubitare di questa teoria.
A meno che i ribelli, non abbiano letteralmente disintegrato il patrimonio artistico russo (tipo l'ISIS, quando qualche anno fa si è data da fare distruggendo monumenti a destra e manca nel medioriente), perché effettivamente Mosca, Cremlino a parte, davvero mi sembra una città piuttosto moderna rispetto alle capitali europee (storicamente gli incendi l'hanno sempre attanagliata).


@Aigor
Non c'è foto antecedente il 1900 che non sia ampiamente ritoccata.
Perché prendersi la briga di "riempire" le foto e, soprattutto, CHI si è preso la briga di farlo?


Eh, belle domande.
Finché postavamo fotografie di città deserte... tutto appariva solamente molto ambiguo (come ci fosse una spiegazione logica, anche se effettivamente non c'era). Nel momento in cui, però, successivamente si sono aggiunte fotografie (pre-1900) palesemente ritoccate, allora qualche interrogativo (preoccupante) si è affacciato all'orizzonte.
Come non notare una similitudine con quello che sta accadendo attualmente? C'è sicuramente una regia (globale) dietro tutto ciò.
Non c'è altra spiegazione logica che non sia "quella".
Anche perché, data la quantità abnorme di materiale "posticcio" (adesso pure Zurigo) relativo al depopolamento (ottocentesco?), queste fotografie possono rappresentare anche la "firma" di questo (si può dire?) genocidio di cui si è persa la memoria (un pò come il serial killer che sulla scena del crimine lascia sempre una traccia... che senso ha uccidere, se non se ne può prendere il merito?).


@Valis
Ragazzi, comunque l'importante è non litigare, dai

E chi litiga, Valis! Ripeto, fin quando eravamo "fermi" alle città deserte, sono venuti a "debunkarci" ed a scoraggiarci (in realtà, la correzione di San Pietroburgo "desertificata" in pieno giorno ed in piena estate nel 1860/1861 ha di fatto rafforzato la teoria del depopolamento (ottocentesco?)).
Nel momento in cui sono emersi i "pezzotti", dove è evidente il tentativo di manipolazione delle realtà passate sono, chissà come mai, spariti tutti.
Allo stato attuale, l'unica fotografia "convincente" pre-1900 l'ho trovata, guarda caso, proprio a San Pietroburgo:
 
pastvu.com/p/1716939
Iluminazione indiretta, personaggi al naturale ossia non in posa (e non "impostati", come invece accade nelle altre fotografie del periodo), tutto quadra, lo scatto cattura davvero la realtà di quei tempi.
Che strano, vero, che vi siano solo bambini nello scatto?
Allora la teoria, secondo la quale, il ripopolamento è partito proprio dagli orfanotrofi, tanto lontana dalla realtà non lo è affatto.


@Valis
mi aspetto rivelazioni devastanti sulla Torre Eiffel !!!

Sulla Torre Eiffel, ne so ancora ben poco (solo che è più antica, di quello che ci vogliono far credere, gli scatti effettuati durante la sua costruzione, sono solo disegni iper-realistici (basta osservare attentamente lo sfondo, spudoratamente disegnato)).
Su quello che c'è stato a Parigi nel XIX secolo (stesso periodo presunto di costruzione della Torre) a livello urbanistico, invece, sono convinto che siano tutte minchiate. Mi riferisco agli "sventramenti" operati dal barone Haussmann sulla capitale francese nella seconda metà dell'800.

All'università, corso di Storia dell'Architettura Moderna (Storia 2) mi è stato spiegato che gli sventramenti (e la successiva costruzione dei "Boulevard"), sono stati necessari unicamente per modernizzare la città (mettendo i monumenti come "punti focali") e per renderla più sicura (i viali larghi permettevano meglio alle truppe imperiali di controllare meglio i rivoltosi che, invece, nei vicoli stretti avevano più possibilità di fuga).
Perfetto. Ma se la città in quel periodo era deserta, a che cavolo è servito tutto ciò? Non è forse più plausibile che gli sventramenti non ci siano mai stati e che Parigi sia stata in realtà sempre così?
E che questa particolare morfologia delle strade abbia avuto una correlazione diretta con l'energia wireless (ricordiamola libera e gratuita) riportata da Kimera?

Tecnologia ricordiamolo, ahimè, andata persa (purtroppo).
Ultima Modifica 1 Anno 7 Mesi fa da chgall.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #49982 da Kimera
Nell'horda d'oro erano presenti i famosi Jannizzeri ,però non sono però quelli che vediamo nei film , bensì erano la punta di diamante dell'horda , erano mostruosamente implacabili spietati e brutali e vivevano per la guerra (mi ricorda qualcuno oltre oceano) dove questi facevano battaglia niente restava in piedi ,di qui un grande odio si sviluppò verso questi eserciti erano si odiati ma anche temuti , Di fatto in europa siamo una sola etnia quella erroneamente chiamata caucasica ma il termine corretto sarebbe ariana ma per forza di cose il termine richiama le deprecabili follie naziste di 80 anni fa ,per questo si cerca di farne un uso limitato .Uno dei grandi reset fu proprio quello del 1700 , la storia si ripete  e in quello che succede oggi possiamo trovare un filo che riconduce al passato , Il patrimonio artistico in stile graco romano è presente in tutto il mondo , l'Italia è la nazione che ne detiene di più , Sono anni che vengono distrutti edifici e opere d'arte o da grandi incendi o da guerre o fatti sparire il silenzio , Se si pensa  che dove si trova adesso  il Madison Square Garden una volte esisteva la stazione ferroviaria Pensivania in stile romanico bella ed imponente, questo  fa capire che il reset è una cosa progressiva che si consuma nel tempo , in effetti non è qualcosa di rapido e repentino ma un lento procedere  come per  il sistema della rana bollita viva . Per quanto riguarda Mosca ti sorprenderà sapere che ospita molti palazzi di Tataria ancora oggi  che  a differenza di altre nazioni vengono tenuti in un eccellente stato di manutenzione , dopo averle preparate posterò le foto di questi edifici .
Per la tua passione fotografica posterò delle foto originali non manipolate che mi hanno inviato alcuni amici e spero che siano utili ,

LA PENNSYLVANIA STATION  - OGGI È IL MADISON SQUARE GARDEN



Emelyan Pugachev - fatti nascosti   va visto per avere una visome di insieme dell'accaduto storico , (attivare i sottotitoli)


"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 7 Mesi fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #49984 da Aigor
La foto di oggi è la seguente: Firenze - Piazza del mercato vecchio (oggi non esiste più).
Il pastvu. com la data al 1870, mentre il sito originale dove è presente la foto dice che fu demolita prima del 1865.

La pubblico perché mi ha incuriosito una cosa: a parte i vari omini "fuffa" che in questo caso mi sembrano proprio disegnati (ho evidenziato in verde quello che mi sembra originale), c'è uno strano traliccio su un tetto che ho visto in molte altre foto dell'epoca e che in genere viene "spacciato" come facente parte della rete del telegrafo.
In questo caso mi sembra a sé stante a meno che non vi fossero cavi del telegrafo che attraversavano tutta la piazza fino a scomparire fuori campo dietro le spalle di chi ha fatto la foto...
Link immagine: pastvu.com/p/195203
Link sito originario immagine:  incontrastudenti.wordpress.com/istituto-...ostra-citta-firenze/

[img

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 1 Anno 7 Mesi fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa #49989 da Sandro Paparozzi
Conoscete questo sito ?
archive.org/
c'è molto materiale (foto, libri, video) da consultare

in pochi secondi ho trovato
openlibrary.org/books/OL26744080M/L'Espo..._del_1878_illustrata
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #49990 da Kimera
Quei tralicci che vedi sono le antenne wirless di elettricità che erano sparse sui tetti e posti sopraelevati , allego alcune foto
Cile
[img


[img


[img



Russia
Come si può notare il disegno dell'antenna era uguale in tutto il mondo con dimensioni esatte , stessa cosa che era per lo standard delle nostre antenne TV .

[img
 


 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 7 Mesi fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa #49991 da Aigor
@kimera

Infatti ;-)

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #49992 da Kimera
Sandro Paparozzi

non so gli altri , io conosco questo sito per averlo usato nelle ricerche di siti web modificati , infatti i siti web quando vengono mdificati a quella data in automatico viene salvata un'"immagine" che attraveso questo sito si puà consultare , grazie per la dritta .

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 7 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #49993 da Kimera
Alcune foto recenti degli edifici Tartarici a Mosca

[img


[img


[img


[img


[img

 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 7 Mesi fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa #49994 da Sandro Paparozzi
Questa non la sapevo !!!
Dritta per dritta, ti va di spiegarmi come si fa.
Sto cercando una copia di un sito e non riesco a trovarla (il sito è CDC e c'era un commento che faceva riferimento ad un sito meteo in cui compariva una mappa (una gif) con l'animazione delle temperature; in queste mappe, senza una apparente logica, si vedeva partire dal polo sud una radiazione che raggiungeva qualsiasi punto del globo; il punto di partenza era una zona in cui erano posizionate "basi di ricerca" e la meta preferita era il Caribe)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #49995 da Kimera
Sandro Paparozzi

Vai sul questo indirizzo è  un ramo di open

web.archive.org/

Ti apparirà questa schermata  digiti il nome completo del web che cerchi e successivamente l'anno che ti interessa nel calendario in basso appariranno delle date cerchiate che sono quelle in cui hanno fatto le modifiche del sito , cliccandoci sopra potrai scegliere di visualizzare il sito così come era in quella data e navigarci dentro , buon lavoro .

[img

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 7 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa #49996 da Sandro Paparozzi
Perfetto. Grazie

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa #49998 da Aigor
@ S. Paparozzi

in pochi secondi ho trovato
openlibrary.org/books/OL26744080M/L'Espo..._del_1878_illustrata


Finalmente sono riuscito ad avere un po' di tempo per aprire il link.
Grazie mille!!!
 

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa #50000 da Aigor
Su uno dei tanti canali telegram ho trovato un video interessante, da collegare con le teorie di Fomenko sulla nuova datazione.
si tratta della San Francisco per terremoto ad un certo punto evidenziano una iscrizione, dove la cifra indicante il "mille" sembra non avere niente a che fare con il resto della cifra...
Sotto le foto, purtroppo non riesco a caricare il video da  telegram ;-)
[img

[img




 

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #50003 da chgall
Grazie mille Kimera, i tuoi post mi spingono sempre ad approfondire nella giusta direzione.
Pensavo che gli unici esempi di architettura Neoclassica negli Stati Uniti fossero il campidoglio e la casa bianca.
Macché.
Non avevo la minima idea dell'immensa opera di demolizione ai danni di questi splendidi edifici.
Oltre alla stazione da te citata (che sembra proprio un Partenone formato XXL), vi sono, letteralmente, una miriade di edifici del genere per tutti gli States, tranquillamente demoliti nell'indifferenza degli yankee popolo bue:

U.S. Mint Building (Philadelphia):
en.wikipedia.org/wiki/Philadelphia_Mint


Custom Building (Philadelphia):
upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/t...s.png?20090803004559

Seventh Presbiterian Church (Philadelphia):


Church of Nativity (New York City):


The Oregon Building 1910 (Portland):


Edifici che, se fossero stati demoliti in Italia, la punizione che sarebbe toccata ai responsabili sarebbe stata sicuramente l'ergastolo!

Tuttavia, cercando esempi di architetture neoclassiche demolite nel passato, mi sono imbattuto in altre architetture che, sinceramente, molto hanno in comune con le architetture tartariche (anch'esse oggi demolite):

Detroit Museum of Heart (Detroit):


Chicago Coliseum (Chicago):


Temple Beth-El (New York City):


Grand Central Depot (New York City):

Per chi volesse approfondire:
commons.wikimedia.org/wiki/Category:Demo...nited_States_by_city

La conclusione a cui sono arrivato è questa: come aveva indicato Kimera, la cancellazione della memoria è piuttosto lenta ma inesorabile.
Questi edifici demoliti, o per meglio dire, sacrificati, sia del tipo "Neoclassico" (tra Neo-Greco e Neo-Romano è solo una questione di capitelli, a quanto ho capito) sia del tipo "Tartarico", dimostrano che, innanzittuto sono molto più vecchi di quello che ci dicono (ma davvero vogliono farci credere, ad esempio, che la Pennsylvania Station, abbia avuto solo una cinquantina d'anni al momento della demolizione?!?), ma che c'è un legame "diretto", anzi, "direttissimo" con l'Europa e, soprattutto, con la Russia!!!

Questo significa che la scoperta dell'America, semplicemente, non c'è mai stata come ci è stata raccontata, ossia la favola del 1492.
Ho sempre pensato che fossero troppo vicini Nord America e Russia per non esserci stato un contatto diretto tra le popolazioni dei due continenti nel corso dei secoli: lo "stretto di Bering", ricordiamolo, misura appena 83 km! Magari il clima in passato era differente e non era così impensabile la "traversata".

Quindi, i russi di oggi, sono gli eredi (legittimi) di quel grande impero (di ieri) che è stato Tartaria.
Gli europei ed i nord-americani sono invece, ahimè, i discendenti dei ribelli che si sollevarono ai primi e distrussero (o cercarono di distruggere, o tutt'ora cercano di distruggere) la memoria del tempo che fu (peggiorando nettamente le condizioni di vita delle popolazioni a loro sottoposte).

Altrimenti, perché avrebbero distrutto un simile capolavoro di architettura come questo:


Per "piazzarci" un simbolo dell'intrattenimento come quest'altro (Madison Square Garden)?

Tutto finalizzato alla distrazione per meglio cancellare la memoria del tempo che fu, per permettere di supportare meglio la narrativa ufficiale.

D'altronde:
"Intrattenimento" = "In-Trattenimento".
Ultima Modifica 1 Anno 7 Mesi fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa #50004 da Aigor
@chgall

nono, edifici con quel tipo di architettura esistevano in tutto il mondo... ho visto copie del Campidoglio USA in India, Giappone e altri due o tre stati.
Per non parlare di edifici imponenti come la Pennsylvania Station in varie nazioni dell'oriente (non mi ricordo se Vietnam o Cambogia) e sudamerica. Tanti, troppi...

PS: ieri sono andato ad un concerto al Palazzo della Meridiana, a Genova. Beh... purtroppo era buio altrimenti avrei delle interessanti foto del portone da mostrare :-D
Appena posso vado lì con la luce e le posto

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #50005 da chgall
Grazie per la correzione Aigor.
Quindi, visto che hai utilizzato un verbo al passato (esistevano), vuol dire che oggi non ci sono più.
Quello che non capisco, però, è perché ci sia stato questo reset "selettivo" per quanto concerne gli edifici.
Perché ne ho scovati un'altro paio (della stesso stile architettonico) e sono tutt'ora esistenti, ossia:

Il campidoglio di Olympia (stato di Washington, non Washington D.C.):


L'ex Art Palace di Chicago (edificio superstite della "strana" fiera del 1893 (oggi Museum of Science and Industry):


Il campidoglio di Philadelphia (Pennsylvania):


Riassumendo, molto probabilmente c'è stato un reset (globale), riguardante:
- Le Persone (non ci sono, se qualcuno le ha aggiunte nelle foto di fine '800, inizio '900, vuol dire che non erano presenti (almeno nei numeri che ci sono stati comunicati)).
- Alcuni Edifici, con maggiore riferimento a due stili architettonici in particolare (Neoclassico e Ta(r)tarico), in tutti i continenti.
- Carte Geografiche (ma un pò di materiale a quanto pare è sopravvissuto).
- La Tecnologia dell'epoca (antenne wireless, non sono riuscite a "cancellarle" tutte nelle foto).
- Porte, Finestre, Solai, etc, in generale aperture degli edifici troppo "fuoriscala" per un essere umano di taglia attuale (es. serrature ad altezza "innaturale").

In particolare, per gli ultimi due punti, stavo riflettendo a quanto tempo ci sarà voluto per rimuovere tutte le antenne wireless dagli edifici e tutte le infrastrutture ad esse correlate (soprattutto quelle adibite a generare/ricevere energia sull'estremità delle chiese/monumenti) ma anche alle porte e tutto quello che potesse rimandare ad esseri umani di taglia "extra").

Quello che voglio dire è che tra uno "scenario" e l'altro, ci saranno stati tempi "morti", necessari per consentire l'avvio di una nuova realtà (quella attuale, ossia la nostra). Come se ci fosse stato un autentico "letargo" della vita sul pianeta Terra, dal punto di vista antropico. Un pò come alcune piante che durante l'inverno, muiono all'esterno e sopravvivono soltanto sotto-terra, ossia nelle radici (gli orfanotrofi). Questo "buco" della nostra civiltà, sarà durato come minimo il tempo di una generazione ossia un quarto di secolo (25 anni), tempo necessario per cancellare la memoria dei nostri antenati e farla "ripartire" con un avvenimento traumatico, tipo chessò la prima guerra mondiale, orchestrata unicamente per insabbiare e coprire quello che c'era stato "prima".

A tal proposito, ho trovato sempre piuttosto strano il sistema di "istruzione" italiano, poiché sia:
- alle scuole elementari
- alle scuole medie
- alle scuole superiori
Venga ripetuta tre volte di seguito, TRE VOLTE DI SEGUITO, la stessa pappardella storica, ossia:
Sumeri, Babilonesi, Egizi, Fenici, Sparta&Atene, Alessandro Magno, Repubblica Romana, Impero Romano, Impero Romano d'Occidente&Impero Romano d'Oriente, Alto-Medio-Basso Medioevo, Scoperta dell'America, Rinascimento, Rivoluzione Francese, Napoleone, Risorgimento, Prima Guerra Mondiale, Seconda Guerra Mondiale, l'uomo sulla Luna (eeeeehhhh come no), STOP!
Come se "qualcuno" volesse per forza di cose "inculcarci" questi avvenimenti come realmente ed indiscutibilmente accaduti (tipo un mantra).

Com'era che faceva uno dei mantra più famoso degli ultimi tempi?

Ah si: "il vaccino protegge dall'infezione grave" (ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti).

Se la nostra memoria storica (inculcata a forza) fosse solo ed esclusivamente un semplice mantra (a vantaggio di pochi)?

Personalmente tutto questo misà di Indottrinamento e non di Istruzione.
Ultima Modifica 1 Anno 7 Mesi fa da chgall.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #50006 da Aigor
Una piccola "carrellata" di foto di edifici che non ti aspetteresti di trovare, nei posti in cui sono stati fotografati.
Basta una piccola ricerca su Youtube con il filtro "tartaria architettura" e si possono trovare molte foto interessanti (magari in mezzo a rumenta varia, ma è nel letame che nascono le rose, come disse qualcuno delle mie parti).
[img
   
[img


[img
   
[img


[img
   
[img


A me ha impressionato l'edificio di Bruxelles: palazzo di giustizia costruito nel 1866... il più grande al mondo (secondo wiki)
Ho fatto una breve ricerca e la popolazione della città ad inizio secolo non superava le 200.000 persone.
Quanta gente dovevano processare per aver bisogno di dimensioni del genere...? ;-)

Inoltre, all'esposizione del 1902 ad Hanoi in Vietnam evevano edificato (allora?) un palazzo direi abbastanza sobrio (:-D) (foto a fianco del palazzo di Bruxelles).
D'accordo che c'erano i francesi dal 1882... 
Ah, vista ora su wikipedia: nel 1882 inizia l'occupazione "ufficiale" francese ed erano così contenti da iniziare a costruire, 2 anni dopo, una cosa del genere:
[img


PS: allego qui sotto video con moltissimi esempi da tutto il mondo


 

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 1 Anno 7 Mesi fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #50014 da Aigor
Oggi finalmente posso postare qualche foto decente di uno degli argomenti a favore dell'argomento "Tartaria - grande nazione occultata e cancellata dalla storia".
Avete presente la grande muraglia cinese?
Un lavoro di ingneria mastodontico, gloria e fiore all'occhiello per la Cina se... se non fosse che la parte difensiva è rivolta verso la Cina...
Una fortificazione difensiva offre sempre i  merli verso l'esterno, perché gli spazi fra i merli servivano ai difensori per, appunto, difendersi dagli attaccanti con le armi a disposizione.
Nella muraglia cinese invece pare sia il contrario.
Addirittura (vedi terza foto) sono incorso dei lavoro per "cambiare" lato ai merli durante la ricostruzione, si vede che qualcuno ha cominciato ad annusare odore di fregatura per la narrazione corrente tanto da avviare un lavoro edile del genere.
Le domande sono ovvie, mazzucchianamente parlando:
1) Sai spiegare perché i merli sono dalla parte rivolta verso la Cina?
2) Sai spiegare perché i cinesi stanno spostando in merli da un lato all'altro?
:-D
[img

[img

[img


PS: ovviamente, lascio aperta una porta ad una semplicissima spiegazione, dato che ancora un viaggio in Cina non l'ho fatto: che le didascalie sulle foto mentano spudoratamente... non ho fatto in tempo a fare ricerche troppo approfondite. 
 

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 1 Anno 7 Mesi fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #50016 da Aigor
Gironzolando per foto antiche ho trovato questa: (link  pastvu.com/p/403227 )
[img


E' datata (secondo il sito origine) 1856, ma... beh, ci sono delle tapparelle che pare siano state brevettate nel 1882 (wiki).
Quindi o han preso una cantonata nella datazione o qualcosa non torna.

Così come non torna che una città che nel 1860 aveva 50.000 abitanti (nel 1850 20.000 - c'era stata la corsa all'oro) avesse degli edifici di questo genere... insomma: cercavano l'oro o costruivano cattedrali?
Anche perché per costruire edifici del genere vi è necessità di mano d'opera, materiali ecc. ecc...
Anno 1866 - link  pastvu.com/p/1351768
[img


Infine: possibile che lo stile architettonico di quei tempi prevedesse, per tutti gli edifici "religiosi" i tetti a "cipolla" come il Cremlino? ;-)
 

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 1 Anno 7 Mesi fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa #50017 da chgall
Anche io ho notato questi particolari edifici con tetto a "cipolla" parecchio di frequente negli Stati Uniti del XIX secolo... la loro architettura sembra molto rassomigliante a quella russa.
Sembra che siamo a Mosca ma in realtà... siamo a Los Angeles!

pastvu.com/p/662700

La narrativa racconta che, dopo appena 30 anni dalla sua costruzione, l'edificio venne prontamente demolito.
Che necessità c'era di abbattere una così bella struttura se non un bellissimo parcheggio?!?

urbandiachrony.wordpress.com/2011/08/31/...streets-c-1902-2011/

Insomma, essendo la Sinagoga (questa era la sua funzione) per niente isolata e circondata da altri edifici di maggiore valenza storica, sarà stata sicuramente una saggia decisione "farla fuori" nel 1927 per trasformarla in un utilissimo parcheggio, permettendo così agli "ammerrrigani" di parcheggiare tranquillamente i loro SUV, per accompagnare i loro figli a qualche fast-food nei suoi pressi, consentendogli così di restare sia in forma che di ricevere un'alimentazione sana?

"Cameriere!!! Siccome sulle mie patatine fritte mancano ketchup e maionese, mi dii (verbo fantozziano) subito quelle blatte che stanno camminando su quell'hamburgher!!! Sembrano gustose e pare non faccino (verbo fantozziano) ingrassare!!! Si muova!!!".

RESET = DELETED MEMORY!


 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa #50020 da Kimera
@chgail
Ho appena finito di leggere il libro sull'argomento e in merito alle strutture a "cipolla" sono presenti in tutto il mondo ma anche se simili sono diverse tra loro solo nel mdo costruttivo, cioè risentono della cultura del popolo che le ha costruite , ma la cupola è la base per la catalizzazione dell'energia eterica sia essa provenga dal cielo sia che provenga dalla terra , di energia eterica infatti ne esistono di due tipi quella a carica negativa che proviene dalla terra che quella a carica positiva  , quella che proviene dal cielo , entrambe non enetreranno mai in constrasto tra loro perchè regolate dalla normale e naturale legge fisica . nel video che segue viene spiegato meglio (do un consiglio scaricate il video prima che venga rimosso dai soliti noti)



altro video in merito all'elettricità e i vari dispositivi a cui era applicata



Non ricorda molto i tempi attuali ?




 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.462 secondi
Powered by Forum Kunena