LA GRAN TARTARIA E’ ESISTITA O NO ?

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52207 da chgall

AJeX-97 ha scritto: Voi date informazioni estremamente scarne se non nulle sia sugli edifici che definite impossibile sia sulle foto che definite impossibili. Non conoscete praticamente nulla delle presunte prove che avanzate eppure sulla base di queste negate praticamente tutta la storia dell'umanità.

 

Non abbiamo prove ma andiamo a scovare indizi che ci mettono sulla buona strada per elaborare un ipotesi e per poter risalire piano piano ad una possibile verità. Non neghiamo affatto TUTTA la storia dell'umanità, bensì COME ci è stata raccontata fino ad oggi. Il che è una bella differenza.
Uno dei pochi aspetti positivi della Pandeminkia appena trascorsa, è stato proprio quello di non credere più ciecamente ad ogni cosa che viene "raccontata", o per meglio dire, indottrinata dall'alto. La storia ufficiale ci racconta che il primo tram è stato trainato da un cavallo (basta vedere l'ultimo intervento di Peterpan).

Perfetto.

Dove abbiamo la certezza che quello che viene scritto sia vero?

Perché Peterpan, essendo un esperto militare, anziché prenderci in giro, non fornisce una risposta chiara (una volta per tutte) sui danni provocati dal "bombardamento" alleato su Dredsa del 1945 che ha generato la celeberrima Feuersturm (temperature fino a 1500 gradi!) che ha polverizzato centinaia di palazzi e lasciato intatte fila di alberi a pochi metri di distanza da quest'ultimi (lasciamo stare il manto stradale senza crateri)?

Perché presentando i documenti ufficiali della RAF che attestano l'ordine di bombardare la città sassone, lui (Peterapan) ha automaticamente ragione e Chgall (utente delirante) ha torto? Nonostante le immagini che ritraggono la carneficina qualche settimana dopo, rivelino danni incompatibili con quelli di un bombardamento tradizionale?

Quindi neghiamo la storia qui dentro oppure come ci viene raccontata quest'ultima?
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52208 da redazione
CHGALL:

Spero che questa risposta non mi costi il ban.

Perchè mai dovrebbe costarti il ban? Mica hai offeso/attaccato qualcuno.

I passanti continuano a passeggiare tranquillamente perché non sono stati fotografati bensì disegnati.

Sarebbe interessante capire come tu sia arrivato a questa conclusione, ma ho quasi paura a farti la domanda.

Resta comunque il problema: se nelle città italiane di fine ottocento giravano carrozze mosse da energia invisibile, come mai non se ne trova traccia nelle cronache dell’epoca? Mio nonno era nato nel 1890, e io ho passato lunghissime giornate della mia infanzia a sentirgli raccontare storie di ogni tipo. Le sue avventure di guerra, le prime automobili, l’arrivo del fascismo in Italia, i primi aerei che cercavano di volare a Piazza d'Armi a Torino, eccetera eccetera. Ti sembra possibile che non mi abbia mai raccontato di “quell’epoca meravigliosa in cui le carrozze andavano in giro senza bisogno dei cavalli”?

È questo che intendo, quando suggerisco di usare un po’ di buon senso nelle discussioni.

Anche tu come Sertes, pensi che questo thread sia delirante?

Quando il thread fu aperto mi sembrava molto ben fatto. Nonostante l’argomento borderline, la cosa veniva trattata con rigore storico, e questo mi piaceva molto. Poi sinceramente ho smesso di seguirlo, per cui non saprei risponderti.
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da redazione.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa #52209 da redazione
PETERPAN:

Ed è così, mi chiedevo solo cosa avesse spinto Sertes e Redazione ad intervenire in questa discussione.

Ah ah ah, questa è bellissima. Pensa che io ero venuto qui, proprio perchè mi chiedevo cosa avesse spinto SERTES a intervenire.

(Dài, che di questo passo piano piano arrivano tutti!)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa #52210 da Volano49
Beh, se arrivano tutti, chi sono io per non... La carrozza.
Mi si consenta. di valutare erroneamente o meno, "L'ombra".
Entro solo per un attimo, poi esco... Di primo acchito la carrozza sembra fotografata dal "davanti", ma anche considerando che il primo piano sia il "retro", va da sè, e non potrebbe essere altrimenti, che per trainare un mezzo così pesante un solo cavallo fosse del tutto insufficiente. Non è una carrozzella questa, anche se un singolo cavallo un minimo di ombra, almeno considerando la sua testa, dovrebbe farla, le persone, più basse della capocchia di un cavallo la fanno discretamente lunga. Considerando quindi un traino dato da almeno un paio, se non da una quadriglia di equini, di questi non vi è alcuna traccia, tantomeno delle loro ombre, le quali dovrebbero giocoforza, entrare nella visuale di detta foto. Non sto parlando di energia sconosciuta, non esiste la minima prova di questo. La spiegazione potrebbe giungere in considerazione che il "carrozzone" sia del tutto fermo, in attesa di essere agganciato, non tragga in inganno le persone che hanno preso posto sul mezzo, chi di noi può affermare con sicurezza che era consuetudine ATTENDERE i trainanti... equini? In supposizione che la loro stalla non fosse nelle vicinanze del mezzo, il profumo delle stalle credo non potesse essere gradito agli snob del tempo che impomatati ponevano le terga su mezzi (per loro) futuristici.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52211 da Aigor
@Volano

E potrebbe anche starci, ma... sullo sfondo c'è ne è un'altra cui parrebbe ugualmente mancare il traino equino...
Due in attesa is megl che uan?
Chissà... ;-)

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa #52212 da Kimera
Volano ,
Potrebbe essere anche quello che tu asserisci , ma perchè lasciare il tram inmezzo alla piazza ? Se fosse una fermata tecnica avrebbe trovato subito i cavalli freschi come nei postiglioni. torno a ripetermi , le innovazioni tecnologiche dell'inizio del secolo ci sono e si trovano con le ricerche ma qui entra in gioco il ruolo del main stream così come lo vediamo oggi , determinate notizie vengono accantonate e consegnate all'oblio non perchè ci sia qualcosa di male ,per carità , ma perchè non rientra nei piani di chi fa soldi, vi ricordate la storia del neon , fortemente osteggiata dai produttori di lamapadine ? Oggi si è "riscoperto" l'elettrico ma questo era già stato implementato e realizzato ad inizio del 900 , certo che se mostro questa foto a chi ha comprato un'auto da 40.000 euro prende un colpo al portafoglio per via delle prestazioni.

[img


certo non venitemi a dire che l'automobile è stata inventata per essere traina da un cavallo come in questa foto

[img


Alcune macchine che nessuno ha mai visto anche tra i nonni e bisnonni



In questo video si possono vedere "invenzioni" oggi attualissime ,la storia si ripete ?





 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52214 da Volano49
Aigor e Kimera, ciao. Era una semplice idea. Per quanto riguarda una o più carrozze ferme senza traino, andrebbe considerate le tempistiche e le modalità di cambi e ricambi che non conosciamo, ci lamentiamo dei ritardi odierni delle ferrovie dello stato, ci sta che gli orari, i cambi e le coincidenze sballate non siano prerogativa dei nostri giorni... Pensa solo per un attimo che qualche cavallo ogni tanto trovasse modo e maniera per imbizzarrirsi...
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da Volano49.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa #52216 da peterpan3

chgall ha scritto: Non abbiamo prove ma andiamo a scovare indizi che ci mettono sulla buona strada per elaborare un ipotesi e per poter risalire piano piano ad una possibile verità. Non neghiamo affatto TUTTA la storia dell'umanità, bensì COME ci è stata raccontata fino ad oggi. Il che è una bella differenza.
Uno dei pochi aspetti positivi della Pandeminkia appena trascorsa, è stato proprio quello di non credere più ciecamente ad ogni cosa che viene "raccontata", o per meglio dire, indottrinata dall'alto. La storia ufficiale ci racconta che il primo tram è stato trainato da un cavallo (basta vedere l'ultimo intervento di Peterpan).

Perfetto.

Dove abbiamo la certezza che quello che viene scritto sia vero?

Perché Peterpan, essendo un esperto militare, anziché prenderci in giro, non fornisce una risposta chiara (una volta per tutte) sui danni provocati dal "bombardamento" alleato su Dredsa del 1945 che ha generato la celeberrima Feuersturm (temperature fino a 1500 gradi!) che ha polverizzato centinaia di palazzi e lasciato intatte fila di alberi a pochi metri di distanza da quest'ultimi (lasciamo stare il manto stradale senza crateri)?

Perché presentando i documenti ufficiali della RAF che attestano l'ordine di bombardare la città sassone, lui (Peterapan) ha automaticamente ragione e Chgall (utente delirante) ha torto? Nonostante le immagini che ritraggono la carneficina qualche settimana dopo, rivelino danni incompatibili con quelli di un bombardamento tradizionale?

Quindi neghiamo la storia qui dentro oppure come ci viene raccontata quest'ultima?
 



E chi mi garantisce che non sia un intelligenza artificiale ? Dove abbiamo la certezza che le parole citate siano frutto di una mente umana, seppure auto ritenutasi delirante ? No, passo, voglio prima un test Voight-Kampff che provi l'umanità. Quindi dilatazione capillare, arrossamento, fluttuazione delle pupille e involontaria dilatazione delle iridi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52217 da chgall

redazione ha scritto: Ti sembra possibile che non mi abbia mai raccontato di “quell’epoca meravigliosa in cui le carrozze andavano in giro senza bisogno dei cavalli”?

 

Certo che no, credo che il Tram sia stato adattato al traino del cavallo qualche anno prima la nascita di tuo nonno (da bambino avrà visto solo ed esclusivamente Tram trainati da cavalli). Il Tram elettrico risale a molto prima dalla nascita di tuo nonno. Come il telefono wireless. Come l'elettricità (sempre wireless), altrimenti non avrei trovato tutti questi pali (sia del telefono che dell'elettricità) photoshoppati nelle fotografie "antiche". Tutto questo per farci pagare servizi che prima erano gratuiti (per tutti noi). Dall'effetto riusciamo così a risalire alla causa.

Non conosco l'anno esatto in cui è stata scattata questa fotografia. Ti posso dire che le persone (come del resto anche il Tram) sono più "omogenee" rispetto al contesto (i palazzi circostanti, che invece risultano essere piuttosto "sgranati"). Questo scatto è il tipico esempio di "ibrido" tra una fotografia ed un disegno (basta scorrere qualche pagina addietro in cui espongo come i primi scatti della costruzione della Torre Eiffel (ante 1889), siano in realtà disegni iper-realistici, che fanno della Torre una vera e propria opera megalitica moderna (la macchina fotografica all'epoca della sua costruzione, non esisteva ancora)).

Quel tram, semplicemente, non doveva stare lì (si sono dimenticati l'ombra del "traino"), per questo il video è stato rimosso e l'autore non è più riuscito a ricaricarlo su YT. Grazie al Tram (elettrico) mi sono accorto che i passanti, in realtà, sono stati inseriti dopo.

Perché fare tutto questo? Perché la piazza, al momento dello scatto, era vuota e dovevano "movimentarla" un pò.

Con risultati non sperati, nonostante l'altezza delle ombre, ad esempio, sia stata studiata piuttosto bene (la donna con l'ombrello a sinistra del monumento equestre è alta, ad occhio, circa 1/5 rispetto alla statua, entrambe le loro ombre proiettate a terra esprimono la giusta altezza).

Sarebbe interessante sapere tuo nonno cosa sapeva di suo padre (ossia del tuo bisnonno).

P.S.
Ho parlato di ban dal sito, perché oggi ho scoperto di avere parecchi "ammiratori".
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa #52218 da Aigor
@Volano

Ovviamente... però c'è un'altra cosa che depone contro la presenza di cavalli in questa grandissima piazza...
Avete presente quanti escrementi "regala" un cavallo ogni tot di metri?
La piazza è estremamente pulita, a meno che la cacca non sia talmente poco contrastata rispetto al resto, da non venir fotografata con chiarezza ;-)

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa #52219 da chgall

peterpan3 ha scritto: E chi mi garantisce che non sia un intelligenza artificiale ? Dove abbiamo la certezza che le parole citate siano frutto di una mente umana, seppure auto ritenutasi delirante ? No, passo, voglio prima un test Voight-Kampff che provi l'umanità. Quindi dilatazione capillare, arrossamento, fluttuazione delle pupille e involontaria dilatazione delle iridi.
 

Ma perché continui a prendermi in giro?

Essendo un militare, potresti rispondermi su Dresda? O, ancora meglio, sulla "guerra" di Crimea del XIX secolo (su oltre 20.000 soldati inglesi schiattati sul campo, tutto ciò che resta del passaggio delle truppe britanniche da quelle parti, è una lapide di pietra piuttosto malmessa di un tenente inglese con il luogo di morte cancellato a picconate)? Non capisco proprio, perché cerchi di ridicolizzarmi, quando questa potrebbe essere una buona occasione per mettere in discussione il passato, a cui tanto tieni (forse questo è il problema).

Paura di cambiare, Peterpan?
 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52220 da redazione
Ho risolto l'enigma: non sono i passanti che sono stati aggiunti, avevano aggiunto la carrozza! Ecco l'originale: o:)
[img

 
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da redazione.
I seguenti utenti hanno detto grazie : AJeX-97, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52221 da Cum grano salis
Rilancio di 100€



Non si apre?
Ma com'è?
Sei un utente registrato e se clicchi non si apre??
Scherzetto, curiosone!!
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da Cum grano salis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa #52222 da Cum grano salis
Altre 100€ sulla carrozza fantasma, accanto alla statua al centro piazza.



Non si apre?
Ma com'è?
Sei un utente registrato e se clicchi non si apre??
Scherzetto, curiosone!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa #52223 da redazione
CUM GRANO SALIS: Cacchio, la mia è un fake (l'ho fatta io, per scherzare), ma quella che hai trovato tu è reale. La cosa strana è che la carrozza ha cambiato posizione, ma le persone sembrano non essersi mosse. Peccato non riuscire a trovare l'originale (ho visto che su archive non c'è).

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52224 da chgall
Redazione perdonami, ma è possibile che la foto da te postata, sia il risultato del timbro clone di photoshop?
Il binario destro (quello più esterno per intenderci) rivela un imperfezione troppo evidente per non essere notata.
E' possibile che "qualcuno" abbia fatto sparire il Tram di proposito? :-D

Edit:
Ho letto adesso, comunque continuo a sostenere che anche i passanti siano stati disegnati.
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa #52225 da Cum grano salis
Redazione
Esatto, l'ho zoomata meglio che potevo, ci ho perso la vista per esserne sicuro che ognuno stesse ancora al suo posto, ed ho screenshottato senza ridimensionare, mi pare che si veda abbastanza.
Infatti la sto cercando disperatamente.... :-(
In realtà no, nel senso che sono curioso e vorrei cercarla, ma sto finendo un pezzo su un video di Kimera che secondo me spiega perché andare pedissequamente dietro a certi personaggi (non Kimera!) trasfroma un thread interessante in una serie fantasy.


Non si apre?
Ma com'è?
Sei un utente registrato e se clicchi non si apre??
Scherzetto, curiosone!!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52226 da Cum grano salis
Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa.
Faccio pubblica ammenda.
"Essi vivono" : avete di certo presente il film.
Bene, oggi mi son messo gli occhiali tartarici e....anch'io ho finalmente visto la verità.
Tempo fa avevo visto un video in questo thread fra i tanti poco convincenti (a pag.17) - ma vedo che Kimera l'ha rimesso giusto ora nella pagina precedente - e che invece non mi aveva convinto proprio per nulla, ma oggi ho voluto provare a rivederlo indossando questi occhiali fantastici e, che dire, con mia enorme sorpresa mi son dovuto ricredere!!!!!
L'autore la fa da padrone in questo thread e simili, un certo "mente abierta".
Ho guardato il canale, e devo dire che costui ha capacità disumane, riesce a postare anche 4-5 video al giorno, con tanto di immagini, montaggio e testi.
Queste sono le sole ultime 24 ore, più un altro video da 15 minuti sempre di ieri che non mi è entrato nello screenshot (in totale circa un'ora e mezza di contenuti)

Io pensavo fosse uno dei tanti pifferai magici della questione tartarica, per nulla accurato e dallo stile molto raffazzonato, con l'unico pregio di avere una mole sterminata di foto e video che però, a quanto pare, riesce a gestire, montare e postare in pochissimo tempo.
Capisco ora che mi sbagliavo di grosso!

LA TECNOLOGIA DISPONIBILE IN PASSATO CON I TRAM SENZA FILI
(che è il video sopra nel post di Kimera)

Questo il testo in descrizione, di cui evidenzio il nucleo fondante della tesi, e che con qualche aggiunta scorre come sottotitoli sotto le immagini che posterò :
Tram elettrici e senza fili senza pantografo e moderni treni elettrici nel 1890 e all'inizio del 1900. Ora che conosciamo tutta la tecnologia censurata che esiste, mi chiedo come facessero i tram di fine '800 a circolare senza pantografo.
Il pantografo è l'antenna che collega il tram ai fili sopra il tram, oggi tutti i nostri tram funzionano così, con i fili, ma sembra che nel '900 ci fossero tram senza fili che forse funzionavano con motori a combustione interna.


Lo so, ha la caldaia cilindrica ed il comignolo ed infatti a me sembrava una normale locomotica a vapore, ma in effetti ora che ho gli occhiali devo ammettere che mi colpisce di più che non ci sia un pantografo.
Ma come faceva a circolare?

A me questo sembrava il treno sperimentale spagnolo Talgo I (molto innovativo, anzi rivoluzionario per la nuova disposizione dei carrelli)

it.wikipedia.org/wiki/Talgo
vediamo meglio
www.vialibre-ffe.com/noticias.asp?not=1164
El tren articulado se diseñó para poder ser remolcado por cualquier tipo de tracción (vapor, diesel, gasolina o eléctrica) -existentes en aquel momento-, pero siempre eligiendo aquel que le proporcione mayores velocidades, afirmaba su inventor.

Il problema era che io, non essendo spagnolo madrelingua come l'autore del video, non ero riuscito a tradurre vapor, diesel, gasolina ed eléctrica.
Ma oggi, con gli occhiali addosso, ho subito capito che cosa significano quelle parole oscure e cioè :
senza pantografo.
Ed infatti mi chiedo ora anch'io : ma come faceva a circolare?

Prosegue :
Il problema è che non esistono testimonianze ufficiali di tram con motori a combustione interna, come funzionavano... sarebbe la tecnologia rimasta da un'umanità precedente...

Ecco, questo è interessante, perché a me sembrava proprio il Brennan Mono-Rail, un prototipo dimostrativo di locomozione giroscopica
www.gettyimages.ch/detail/nachrichtenfot.../3209068?language=it
ed avevo visto pure un video, interessantissimo per l'epoca tra l'altro

di cui lascio il link per gli increduli, come ero io senza gli occhiali :

ma in effetti rimane sempre il problema principe : non c'è il pantografo!
Per cui mi domando ancora : ma come faceva a circolare?
Mah!

inoltre indagando trovo che i treni elettrici super moderni siano superiori ai nostri di oggi ......

URKA, guardate il video, il treno sembra uscito da una scena da Flash Gordon!
A me, stupidamente, dopo tipo 0,5 secondi netti di ricerca, sembrava il 20th Century Limited
en.wikipedia.org/wiki/20th_Century_Limited
e dopo altri 0,5 secondi, ero proprio sicuro fosse lui nella versione chiamata Streamliner Mercury train

www.american-rails.com/mercury.html
en.wikipedia.org/wiki/Mercury_(train)
Stupidissimamente, mi avevano tratto in inganno questi particolari.
Qui sembrava ci fossero chiari segni di depositi carboniosi da fumo, ed anche l'apertura nella parete sembrava fatta a posta proprio per farci passare i comignoli

ma ora ho capito che anche lo sbuffo di vapore

sicuramente viene dal sistema di raffreddamento del motore eterico.
Ma anche stavolta mi sbagliavo...
Questo perchè, e lo ricordo, come si può vedere : non c'è il pantografo!
Questo è il nocciolo della questione, teniamolo a mente vi prego!
Ma come faceva a circolare? Questa domanda sta cominciando ad ossessionarmi!


Non si apre?
Ma com'è?
Sei un utente registrato e se clicchi non si apre??
Scherzetto, curiosone!!
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da Cum grano salis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : AJeX-97

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52227 da Cum grano salis
Vabbè, appena 2 minuti di video e già ce n'è voluto di tempo a scrivere queste righe con link e foto, per cui ormai vado al quaglio con il pezzo forte, tanto ormai è chiaro che mi sbagliavo su tutto!

curiosamente tutto questo è successo prima delle due guerre mondiali, dopo quegli eventi si parlava di treni elettrici, auto elettriche o tram elettrici, la gente diceva che per quello mancavano molti anni, come se si fosse dimenticata che tutto esisteva prima.

Cazzo!! Ma questo è davvero un Supertreno!!!
Senza pantografo, ma come faceva a circolare?
Ebbene, circolava!
Forse a spinta, forse con un motore elettrico ed il radiocomando, forse con gli esseri umani normali dentro a guidarlo, non si sa con certezza ma vi assicuro che circolava.

Non ci crederete MAI ma c'ho le prove!!!

E questi che vedete CHIARAMENTE sono Superuomini, i giganti!!
Finalmente abbiamo la prova definitiva, li abbiamo trovati!!
E col Supertreno abbiamo fatto pure la SuperCombo! frown

Che giornata con 'sti SuperOcchiali, ragazzi...oggi SI CHIUDE IL CERCHIO, CAZZO!!
Ed in effetti, siccome anche i giganti, ovviamente, avevano il loro treno per spostarsi, l'hanno chiamato proprio così, e ci hanno pure girato un documentario nel 1979 dal titolo :

SUPERTRAIN - Express to terror - Episode 1

Un breve abstract sul treno tartarico-eterico-senzapantografo-macomefaacircolare :
"Nel 1979 la stazione televisiva statunitense NBC si avventurò in una produzione ultra-costosa, che si rivelò uno dei peggiori fiaschi della sua storia: Supertrain.
Furono spesi circa cinque milioni di dollari solo per i set e due modelli (uno dei quali si schiantò) del treno superlussuoso, dove si incrociavano le vite e le avventure dei protagonisti, le cui storie rappresentavano la trama degli episodi.
Da New York a Los Angeles in 36 ore: in questo lasso di tempo trascorso sul velocissimo Supertrain (a propulsione atomica), i passeggeri vivevano diverse avventure, intrecciate tra loro, in un ambiente dotato di tutti i lussi che normalmente si trovano in una nave da crociera: night club, piscine, negozi, palestre, saloni di bellezza…
Dopo aver trasmesso in tutto nove episodi, la NBC cancellò il programma sia per le pessime recensioni sia per la crisi di ascolti.
Supertrain fu la serie televisiva più costosa dell’epoca, e il peggior flop della NBC, che per questo rischiò il fallimento."

www.vanillamagazine.it/supertrain-il-tre...a-serie-tv-del-1979/

en.wikipedia.org/wiki/Supertrain

Insomma, in appena un paio di minuti di video, di un solo video, ho scoperto tante belle cose interessanti e che non sapevo, tenendomi piacevolmente impegnato a cercare e molto di più a scrivere.
Voi non lo sapete, ma seguendo il thread ci ho spesso e letteralmente svoltato delle intere serate che rischiavano di essere terribilmente noiose.

Solo ora purtroppo capisco, me tapino, che era solo colpa mia, ché senza gli occhiali giusti ho solo frainteso tutto.
Per cui ora posso affermare che sì, non solo la Gran Tartaria è esistita, ma anche con tutti gli annessi e connessi, varie ed eventuali.

Quasi quasi, in vista dell'inverno, ora vado su Ebay a vedere se c'è qualche cupola e qualche camino senza fili : ce n'erano ovunque, qualcuno ci sarà!



Lo dico di nuovo, l'ho già detto quando sono intervenuto all'inizio mesi fa e l'ho scritto altrove su LC : le mappe, i grafici, gli stemmi, le bandiere, alcune foto ed articoli d'epoca ecc., ci sono delle cose indubbiamente interessanti ed oggettive su cui ragionare nella matassa inestricabile che gira in rete e scritta da chi si fuma stecche intere delle famose Peonia senza filtro. (ciao Peo, si scherza)

Per dirne una interessante, della pista dell'aereoporto in Gambia, lunga 3,6 km e fatta di mega lastroni di pietra, io non ne sapevo nulla ed in effetti ho verificato che non sta in piedi la spiegazione che potrebbe essere stata fatta durante la seconda guerra mondiale, e non si capisce allora perché sia stata fatta prima di quelle dimensioni ed in quel modo.

Però cose come il cannone con la corda che forse è un cavo perché il cannone spara toroidi di energia eterica o le cupole che alimentano camini senza legna, mi dispiace molto dirlo ma proprio non si può sentire, ed ancor di più è il sentire il sostegno, se non veri e propri complimenti, che vengon dati ad affermazioni del genere.

La cosa irritante per me, essendo qui su LC e dopo un decennio abbondante di letture, almeno per chi segue come me perchè chi non segue se ne allontana subito davanti a certe cose, è il sorbirsi 100 cose non filtrate a maglie strettissime a monte per averne una interessante. Sembra di stare in miniera a cercare la pagliuzza dorata tra tonnellate di roccia.

Non sono stato il solo a passare di qui per cercare di portare il discorso un po' più coi piedi per terra, ma a quanto pare non è servito.
Ed assicuro che mi ci è voluto pochissimo per verificare 2 minuti di video, ma molto di più per scriverci sopra, per cui, a mio avviso, mantenendo le proporzioni fittizie, se si passano 100 minuti di ricerca SERIA prima di scrivere 1 minuto di post, la qualità dei contenuti ne guadagna molto ed io - come tutti gli intervenuti prima e dopo di me - mi risparmio un sacco di tempo a fare la ricerca per chi avrebbe dovuta farla per primo, ma soprattutto a scriverla e debitamente dimostrarla.

Molto, molto spesso mi scoccia da morire il solo pensiero di farlo, perché poi so già che arrivano le repliche e le discussioni ed altro tempo se ne va,.
Come succede in tanti altri casi che mi interessano come adesso, allora per darmi una mossa e la voglia di fare ci scherzo su, anche se poi c'è chi non capisce l'intento e se la prende pensando al puro perculeggio fine a se stesso, ed altre discussioni a non finire e non se ne esce più.

Ah, quasi dimenticavo!!!
Qualcuno per caso sa come cazzo facevano a circolare senza pantografo?? :(


Non si apre?
Ma com'è?
Sei un utente registrato e se clicchi non si apre??
Scherzetto, curiosone!!
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da Cum grano salis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : AJeX-97

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52228 da Kimera
Cum grano salis
Grazie per l'apporto ,sappiamo tutti che molte cose nel web sono fake ed anche se cerco di filtrare al  massimo le informazioni putroppo se in un video si trova una fake li resta , conosco personalmente l'autore del video e non è un ciarlatano è un rgazzo appassionato che passa dalle 7/ 12 ore  a ricercare le notizie ,ma siamo umani e il pericolo di incontrare paccottiglie è grande ma fa parte del gioco , lo scambio di opinioni serve proprio a questo a limare a favore del vero, Di certo non mi fermerò dove hai finito tu e approfondirà l'argomento perchè vorrei sapere altro su quel supetrain ,non so se ti ricordi  anche il cellulare del  capitano Kirk di startreck era un oggetto di scena ,tranne che  ho trovato la registrazione del brevetto sul sito delle patenti e dopo qualche tempo è iniziata la vendita dei cellulari . In genere una fake viene scoperta con un'altra fake e dietro di questa si trovano notizie attendibili, vediamo cosa succede dalle mie ricerche  per il momento grazie per il tuo tempo .

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52229 da AJeX-97
Vero nel web ci sono tanti fake ma la grandissima parte delle prove portate per questa tesi sono del medesimo genere smontato da cumgranosalis ovvero materiale postato senza la benché minima contestualizzazione ed approfondimento e presentato in tal maniera come impossibile ed anacronistico.
Cum ha approfondito 5 minuti ed ha spiegato tutto. Qui ci sta proprio un problema di metodo e concetto, non si può dimostrare una tesi di tale portata raccattando quattro immagini dal web pretendo che le si considerano inspiegabili senza spiegare in maniera approfondita ed articolata cosa viene rappresentato, quando e come. Ci sta tanto materiale buono per suscitare facili suggestioni ma solido ed adatto a dare consistenza alla tesi molto poco, e ripeto è un problema di metodo perché mi pare evidente che i sostenitori di questa tesi vogliono suggestionare piuttosto che dimostrare, che implicherebbe una serie ed approfondita inchiesta non una semplice ricerca su google immagini (di fatto questo aveva pigliato una cosa da telegram e c'aveva fatto un video e considerati quanti ne fa non credo che di solito sia tanto più rigoroso).
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da AJeX-97.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52230 da Kimera
Mi sarei aspettato una risposta da Cum Grano Salis non certo da te che oggettivamente non hai portato nessuna tesi dimostrativa in merito , se non farti notare difendendo a parole le tesi altrui , qui non si è dimostrato tutto, ma solo una parte , cercare di rendere opachi ed enfatizzare anche altri contributi dei video come sprovveduti e inutili è semplicemente ridicolo se non di mirato attacco al canale , evidfentemente ti da fastidio l'argomento e ti piacerebbe silenziarlo, Quello che ha trovato cum grano salis è uno strafalcione del creatore del video, anche lui ingannato da chi gli ha dato la notizia su telegram ,qui non imponiamo verità nessuno la possiede ma diamo spunti ad argomenti che vengono discussi e quello che ha fatto cum grano salis è costruttivo non di certo la tua versione di una guerra vittoriosa su qualcosa che comunque non capisci , mi aspetto che le tue parole prendano consistenza al pari di Cum grano salis con dimostrazioni al suo pari ,cominciami a dimostrare la tua affermzione che tutti i video sono tutti farlocchi altrimenti restano solo la tua fuffa e prendersi il merito degli altri ,  grazie per il tuo "nessun apporto".

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52231 da AJeX-97
Non sono tenuto a far nulla, io una tesi presentata in maniera così facilona ed approssimativa non ci perdo tempo ad approfondirla ed a discuterne, posso solamente limitare ad evidenziare ed argomentare perché è presentata in maniera facilona ed approssimativa. 
Siamo all'assurdo, qui si postano sovente foto panoramiche di squarci cittadini senza passanti senza riferimenti contestuali, tecnici, e cronologici a sostegno della fine del mondo ed io dovrei argomentare? Ma perché non pretendi rigore da quelli che sostengono la fine del mondo?
Cum ci ha perso tempo ed è apprezzabile ma chiunque ha un minimo di esperienza in quest'ambito sta ben lontano da tesi tanto ambiziose presentate in questa maniera. 
Io ho evidenziato errori di concetto e metodo generalissimi e diffusi in queste tesi, credi che non abbia argomentato nel merito, ti sbagli, dovresti farne tesoro, perché ho spiegato le ragioni essenziali per le quali nessuno appena un po' meno pindarico potrà dare un minimo di credito a queste tesi.
Cum come me è rimasto sbigottito parecchio dalla faciloneria e presunzione delle tesi tartariane, alla fine stuzzicato ha approfondito ed ha semplicemente dimostrato quello che tutti noi inferiamo vedendo una tesi sostenuta tramite immagini in bianco e nero raccattate sul web senza capo né coda (e vienimi a raccontare che non è vero che la gran parte delle discussioni intorno alla Tartaria si basa su simile materiale, purtroppo anche qui).

E no lo youtuber si prende le responsabilità delle scemenze che ha pubblicato perché un'ipotesi di una simile portata non può essere sostenuta dal "eh ma lo dicevano su telegram", se no seriamente diamo ragione ai fact checkers ed ai professionisti dell'informazione. Non solo quegli argomenti sono idioti già a occhio, ma per di più vengono dati per oro colato senza nemmeno fare il minimo di approfondimento fatto da cum.
Quindi non te la prendere con me per favore, comprendimi, se i sacerdoti della Tartaria è gente che piglia immagini in bianco e nero a caso da Telegram e senza un minimo di vaglio ci abbuffa di collage sconclusionati sostenendo convinta che il mondo era finito un secolo fa quando aveva raggiunto un evoluzione da fantascienza, prenditela con loro, se poi su questi argomenti ci si ride dietro e non li si trova convincenti.
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da AJeX-97.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52232 da Cum grano salis
Scusa Kimera, ho passato la serata con due film mentre cercavo la stramaledetta foto di cui discutevo con Massimo, perché per me la cosa è troppo misteriosa per resistergli.
Ora sono le 2 e mezza di notte passate, ho due occhi tanti dopo aver scarrellato migliaia di foto, non sono in grado di connettere anche solo per vedere che hai scritto :-)
Domani leggo con calma.

Qualcosa alla fine ho trovato, non molto meglio ma almeno è un'altra fonte e con intestazione e ciò mi rafforza l'idea che la foto sia vera ed è una cartolina :

questa invece è sempre quella su Archive di prima, zoomata su schermo e screenshot

La carrozza della foto originaria si sposta e raggiunge quasi l'altra.
Alcune persone sembrano un minimo muoversi ma non di quel tanto che sembrerebbe plausibile, anche se la carrozza andasse veloce, diciamo 2-3 secondi da dove si trova all'inizio.
Le persone in basso viaggiano in senso opposto : la coppia a sinistra scende mentre il gruppetto sale, eppure la loro posizione relativa rimane invariata rispetto alla foto principale qui sotto

Davvero non so che pensare, mi arrendo, ma almeno ho acquietato un minimo la scimmia (cercatrice) e dovrei riuscire a dormire :-)


Non si apre?
Ma com'è?
Sei un utente registrato e se clicchi non si apre??
Scherzetto, curiosone!!
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da Cum grano salis.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52233 da Kimera
Cum grano salis

Dopo qualche ricerca ho trovato alcune foto in merito , da cui emerge che le foto panoramiche per le cartoline sono inaffidabili in partenza , proprio come asserisce anche  Chgall , il pantografo nelle foto che hai esaminato non c'è semplicemente perchè lo hanno cancellato e hanno inserito cartonati di gente che non era li ,
Piazza San Carlo del 1903  e qui il pantografo si vede
[img


Foto del 1910

[img


a onor di cronaca ho trovato la notizia che nei periodi freddi per via dei frequenti guasti e interruzioni di corrente venivano usati anche i tram a vapore o trainati da una pariglia di cavalli . 
Ecco dove erano finiti i pantografi .........

Quello che mi lascia un po perplesso invece è la mancanza di gente per una città come Torino.

Mi scuso con tutti adesso è evidente il motivo per cui il video iniziale è stato rimosso , l'autore del video ha barato  ma questo gli costerà uno sputtanamento e la perdita di molti follower. questo però non vuol dire che le notizie sulla Gran Tartaria siano tutte false ma solo che il mondo è troppo pieno di furbi . saluti a tutti

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.430 secondi
Powered by Forum Kunena