Il Paranormale esiste nonostante Polidoro...

Di più
2 Anni 1 Mese fa #47413 da Volano49
Che Piero Angela sia morto a causa di una quarta dose di castagnaccia andata a... male, è pura speculazione, nel senso che questa idea possa ricadere e sia riconducibile alla sua risaputa fiducia (meglio dire fede) nella scienza è cosa nota, ma non è confermato nè, penso, lo sarà mai. E' altresì notorio che Angela fosse stato il promotore del Centro Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale. E fin qui... vanno validati i loro attacchi alla ciarlataneria, al dilagare delle pratiche insulse di "stregonerie" varie, di chi gioca sporco e facile sulla debolezza altrui, per plagiarle con lo scopo di ricavarne pecunia a buon mercato. Difficilmente questi imbrogli e raggiri sono stati portati in tribunale.

Impostazione di base di Piero Angela & C che non poteva, e non può trovare che consensi, ma.... c'è solo una piccola differenza che il buon Angela e il suo gruppo di CICAPiscounamazza non ha MAI messo in rilievo: Il Paranormale è tutt'altra cosa, dagli intrugli, dalla promiscuità che il Dr Angela ha sempre fatto, al punto da mettere nel calderone parapsicologico anche la materia ufologica, che NULLA ha a che vedere con i riscontri paranormali, così come in genere, nulla ha da spartire la grafologia, l'omeopatia, l'agopuntura ecc. Questo per dire l'improvvisazione, le storture, le divagazioni, insomma l'incompetenza di base dei CICAPiscounamazza che, tutto ciò che non è spiegabile lo rifiutano a prescindere, confondendo altresì (volutamente) le varie impostazioni delle tematiche così dette "strane".

L'Angela presenziava inizialmente i vari congressi e convegni atti ad affossare lo studio del Paranormale, in seguito, dando la precedenza a mamma TV, diede l'incarico a messer Polidoro che (l'Angela) vantava come suo successore, abile a smascherare trucchi e facezia dal momento che per più di un anno fu allievo di un cabarettista da avanspettacolo, giocherellone da baraccone, tale charlatan (era il titolo onorifico riscontrato sui suoi biglietti da visita) James Randi. Ecco, il giudizio finale dell'inesistenza del Paranormale proviene da queste figure, orientate sempre ad un FACILE senso unico di valutazione, quando le soluzioni date da maghetti di periferia, erano alla loro portata, facili da smascherare, ma pronti a glissare quando il loro procedere si scontrava con elementi-persone- e fatti che non potevano essere accantonati con la facilità di un prestigiatore circense.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 4 Settimane fa #47555 da Volano49
Il rispetto che si deve a Piero Angela per non essere più di questo mondo, non toglie l'idea di principio (e suffragata nel tempo) che ci si possa esser fatti di lui e della sua reiterata, negativa e arbitraria valutazione, ciò che riguarda il Paranormale in generale. Non sono cessate per niente, come lui diceva, le fenomenologie para-normali, adducendo il fatto che la scienza moderna le aveva di fatto tolte di mezzo. Assolutamente NO! Per un certo verso la gente (non la massa nel suo insieme) più smaliziata, meno soggetta a farsi condizionare dalle boutade dei CICAPiscounamazza, è più propensa a divulgare le proprie "strane" esperienze, incurante di incappare nella facile ironia del prossimo. Certo, è solo la punta del ghiacciolo...

Il Paranormale NON è affatto svanito come una bolla di sapone, a detta di POLLO d'oro & C, perchè "circonciso" dalla scienza, ma è entrato in una più cauta e selezionata ricerca. Non è la mancanza di fenomeni para-normali che per tanto tempo ha fatto ghignare (era un sorriso?...) P. Angela e i suoi sostenitori, ma il fatto, bisogna dirlo, che a livello di massa, questo, QUESTI fenomeni non hanno ancora raggiunto il giusto posto che gli aspetta in ambito scientifico. Motivo? Per INCOMPETENZA, per SUPERFICIALITA', per MENEFREGHISMO, per CONFUSIONE, per voler coscientemente o meno, confondere la parapsicologia con l'occultismo e/o con concettualità esoteriche. Tralasciando supinamente (stupidamente?) di considerare che la parapsicologia merita di essere considerata una certezza, un dato di fatto, esistente e legata alla vita e all'essenza stessa dell'essere umano.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49462 da Volano49
Le visioni e le sensazioni di Nandra Schilirò da ipnotizzata. Incidenze karmiche e le vite precedenti.

I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49464 da Ste_79
Ottimo contributo.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Volano49

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49466 da Aigor
@Volano
... per voler coscientemente ...


E' proprio questo il punto: coscientemente.
Se il cosiddetto "paranormale" fosse studiato e valorizzato cambierebbe in modo fondalmentale l'approccio dell'essere umano al mondo e alla vita.
Si dovrebbe riconsiderare il discorso "religioni" in un'ottica molto diversa, perché c'è un qualcosa che le lega tutte ma è ad esse superiore, non potresti più parlare di "unico dio" o "vera religione".
Non potresti più pubblicizzare stili di vita all'insegna di "tanto si vive una volta sola", saresti costretto a considerare il fatto che le tue azioni hanno un peso che va olte la tua vita.
E l'essere umano inevitabilmente cambierebbe. In meglio.
E questo non può essere permesso

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : fumeo17, Volano49

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #49467 da Volano49
Siamo d'accordo Aigor. Stiamo, in modalità diversa, pensando le stesse cose. Il Paranormale, ma tutta la struttura PSI, se doverosamente valutata, condizionerebbe tutto l'atteggiamento tenuto fin'ora, per tutte le sovrastrutture che ci hanno designato/condizionato da almeno 4000 anni. Ossia lo spreco di una società indirizzata. In aiuto all'essenza più intime e profonda dell'uomo (ma non solo dell'uomo) sta, nell'era moderna, relazionando/testimoniando la fisica dei Quanti che (detto tra noi...) sono tanti. Per omaggiare il tuo intervento, accorpo il breve video dell'amica Susanna (gran donna, mi consenta) che evidenzia in breve l'aspetto scientifico rapportato ai quanti dal Prof V. Marchi, il quale tra gli altri trae spunto da fisici premi Nobel come Paul Dirac e lo stesso Planck, a ciò che ci contraddistingue ora nell'immanente e poi come parti del trascendente su scala cosmica.
Un saluto

I seguenti utenti hanno detto grazie : fumeo17

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #49468 da Aigor
Grazie, bellissimo :pint:

Più approfondisco e più collego puntini separati, questo video non fa che confermare (perché ogni tanto capita di chiedersi se ormai si è impazziti :-D)  tante cose, la citazione di Prigogine mi ha fatto un piacere che tu nemmeno immagini.

PS: ancora grazie, perché non conoscevo Vittorio Marchi (ho troppi interessi e c'è troppo da scoprire in questo mondo, porca zozza...), ma ora ho colmato una piccola/grande lacuna in più ;-)

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa - 1 Anno 7 Mesi fa #49839 da mangog
Binarelli ha confermato che gli esperimenti fatti da ROL davanti a lui non si possono spiegare con nessun trucco della prestidigitazione.
Non dice nulla sul paranormale, dice semplicemente che non ha usato nessun trucco e non sa spiegare come abbia potuto ROL riprodurre un quadro, scelto a caso, su un foglio di carta che teneva BINARELLI stesso nella sua mano. Alexander ha aggiunto che nessun può girare una carta in un mazzo se il mazzo non viene toccato da nessuno. I trucchi con le carte che si trovano a migliaia su youtube mostrano  la bravura del "mago" che muove le dita e niente più ( i compari fanno parte del trucco ma ROL non aveva compari.  Zeffirelli confermò che il mazzo di carte lo aveva lui in mano e che ROL gli disse: dimmi una carta !!!.. Zeffirelli disse donna di cuori.. ROL disse: Apri il mazzo !  -che Zeffirelli aveva sempre tenuto nelle sua mani-  e  tutte le carte del mazzo erano donne di cuori...  ). 
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da mangog.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51596 da sparviero41
Replico qui che non ha senso aprire un forum per fare una domanda :)
Da ragazzo oramai in una oscura semi libreria di rintanata in un tipico basso genovese comprai alcuni libri diciamo "esoterici" , tra cui titoli delle Edizioni Mediterranee sul Cerchio di Firenze 77. Ovviamente i libri non li ho più ma sul tubo ho beccato qualche intervista seminario al Setti, Roberto se non mi sbaglio, solo che non avendo più letto niente per anni non saprei raccapezzarmi per ritrovare qualche testo base sul gruppo.Fra l'altro anche io h partecipato ad un paio di sedute,una è successo qualcosa che non mi spiego ma non è importante ma mi è rimasta impressa. 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51599 da Volano49
Ciao Sparviero
Roberto Setti fu un grande medium, uno di più grandi, silenzioso ed umile. Umiltà che non gli ha impedito di rendersi noto in Italia e nel mondo col suo silenzioso lavoro, tramite il famoso "Cerchio 77". Con la sua morte ogni attività medianica è venuta meno e adesso l'attività del "Cerchio" si svolge solo su riunioni nelle quali vengono commentati ed esaminati i testi tratti dalle sedute svoltesi nei lunghi anni dell'attività di Roberto.

Nelle tante sedute furono registrate parole di alto contenuto etico e spirituale che sono contenuti dei testi che il Cerchio 77 ha raccolto, utili a mio avviso, per tante persone che desiderano raggiungere la pace spirituale.
I seguenti utenti hanno detto grazie : sparviero41

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51602 da sparviero41
Quindi dopo Setti il Cerchio ha sbandato, deve essere raro trovare qualcuno con queste capacità. Hai mai avuto esperienze simili?
I seguenti utenti hanno detto grazie : Volano49

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa - 1 Anno 1 Mese fa #51603 da Volano49
Ciao Sparviero.
Il "cerchio" non ha sbandato, semplicemente è venuto a mancare (dopo lunga malattia sopportata con il sorriso) l'elemento principale, il "ponte", il tramite del collegamento tra questa e l'altra (le altre?) dimensione. Qui sotto troverai diversi video che spiegano bene l'attività, meglio dire la "missione" di R. Setti, e ciò che ancora gli corrisponde ai nostri giorni.

(4261) Renato del Favero cerchio firenze video 1 2 3 - YouTube

Per quanto riguarda la tua domanda diretta, rispondo di si. Per un ventennio, ho partecipato a diverse sedute spiritiche con risultati eclatanti, con interventi di guide la cui cultura superava di gran lunga quella di noi partecipanti, comprese diverse manifestazioni che si avvicinavano a quelle del Setti, ma non credo sia il caso di entrarne nel merito qui, a queste latitudini.
Ultima Modifica 1 Anno 1 Mese fa da Volano49.
I seguenti utenti hanno detto grazie : sparviero41

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51609 da Aigor
Solo per precisare, visto che l'argomento è stato "sfiorato", da operatore (parlo di me stesso) radiestesico apprendista e in fase di studio/approfondimento/apprendimento/sperimentazione e quant'altro, che nè il pendolino nè qualsiasi altro strumento si muovono di vita propria: siamo noi, inconsciamente, che muoviamo tali attrezzi.
È infatti giusto quanto da te detto Volano: anche una scarpa da tennis appesa ai lacci potrebbe andar bene, se si istruisce a dovere il proprio io interno e si codificano in modo corretto le sue risposte.
Non è difficile, basta mettersi d'accordo (tu e il tuo io interno, intendo).
Io ho fatto un pendolino, perfettamente utile al lavoro che gli chiedo di fare, con una gomma appesa a un filo...
La cosa straordinaria (in realtà le cose straordinarie sono tante, e si ripetono in modo tale che alla fine di "stra"ordinario non hanno più nulla... diventano infatti "ordinarie") è che chiunque ha la possibilità di interagire, tramite pendolo o altro, con il proprio inconscio, vera e propria "antenna" collegata a quegli stati di energia/esistenza a noi consciamente negati.
Non solo, questa antenna non è solo "ricevente" ma anche emanante", tramite schemi radionici o semplice concentrazione.
Ed emanando "intento" allo stato puro possiamo esercitare, se siamo è abbastanza "evoluti" in questa pratica (sarebbe meglio chiamarla "arte"), vere e proprie azioni che modificano stati fisici e psichici.
Su cose animate e inanimate (ma sono inanimate davvero?).
E qui mi fermo ;-)

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Volano49, sparviero41

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51621 da Volano49
Interessante intervento caro Aigor, dal quale si intuisce il tuo coinvolgimento per la tematica radioestesia, uno tra i tanti canali di origine ESP, di fatto la "sigla" all'inglese "Extra Sensory Perception". Percezioni inconsce che si definiscono di Rabdomanzia. Tu ti diletti con il pendolino, così come faceva il nostro medium, metodo deriso dai componenti dei CICAPiscounamazza, ignorando (forse) che l'uso del pendolino è pratica antichissima, più o meno come quello della "bacchetta"... NON è solo fantomatico il suo uso, dal momento che fin dal 1850 se ne interessò l'Accademia delle Scienze di Francia, rendendolo in seguito ufficialmente riconosciuto nel 1913.

Ti sarai informato oltre che praticarlo di persona, e saprai meglio di me che le oscillazioni del pendolino sono di vario tipo, ossia lineari, circolari, destrosie e/o sinistrosie nonchè alternate, ma spesso il significato che ne deriva non risulta sempre univoco, dal momento che le risultanze hanno un valore soprattutto individuale, proprio perchè ognuno di noi è un essere-sensitivo unico, con "potenzialità" diverse.

C'è sempre chi abusa della credulità altrui, e su questi abusi fiondano Polidoro & compagnia cantante, ai quali non pare vero di fare di ogni erba un fascio. Poi, si sa, quando questi zuzzerelloni esagerano vi è chi (giustamente) si sente preso per i fondelli e non ci sta a passare per maghetto da circo. Come appunto l'efficiente rabdomante Maurizio Armanetti che a più riprese chiese al CICAP di metterlo alla prova e di confutare o meno i suoi successi in fatto di ritrovamenti di falde acquifere. Sfida mai accettata.
I seguenti utenti hanno detto grazie : sparviero41

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa - 1 Anno 1 Mese fa #51630 da Aigor
@Volano

le oscillazioni del pendolino sono di vario tipo, ossia lineari, circolari, destrosie e/o sinistrosie nonchè alternate

Si, ovviamente, sono un pelo più avanti di così ;-)

E' infatti fondamentale istruire il proprio subconscio (uso questo termine, ma potrebbe essere "io interno" o altro) su quali sono i movimenti e cosa significano, altrimenti si rischia di parlare lingue diverse...!
Anche perché ognuno di noi è fatto in modo diverso e può capitare, chiedendo al pendolino (in realtà al proprio subconscio) "fammi vedere qual'è il movimento per indicare positivo" il pendolino si metta a girare in senso antiorario... che in genere è il significato per "negativo".

Qualcuno di noi è strutturato con giro destrorso, altri sinistrorso, tanto è e va accettato, senza naturalmente assegnare una accezione positiva o negativa alla cosa.
Ciò che conta è metterlo in chiaro, perché se io testo una bevanda e il pendolino gira in modo orario, io SO che quella bevanda non mi può far male.
Se però non avessi specificato e allenato il mio subconscio a rispondere nel modo in cui io intendo "positivo o negativo", con il suo consenso ovviamente, il nostro subconscio è tutt'altro che passivo... beh, va da sé che otterei molto spesso come minimo dei mal di pancia :-D

Peraltro, approfondendo l'argomento e assimilando i concetti e le tecniche espresse da colui per il quale non riesco a trovare le parole giuste per esprimere la mia gratitudine, la mia stima e il mio rispetto, ovvero Raymon Grace, con l'utilizzo del pendolino come mezzo e dell'intento come forza motrice, uniti allo stato alfa di pensiero come ambiente dove "tutto è possibile" ho trasformato più volte l'energia negativa (per me) di un cibo in positiva (per me e altri).
Parlo di cose che generalmente mi causano conseguenze se assunte in certi momenti o a stomaco pieno/vuoto che, dopo il trattamento, non hanno prodotto nessuna conseguenza.
Non pretendo di arrivare a fare le cose che fa Grace, mi accontenterei di molto meno, ma è anche vero che se non fai nulla non ottieni nulla, se invece provi a far qualcosa aumenti le possibilità di riuscire a farla ;-)

Sul fatto che i cicapisconamazza sfruttino i furboni per gettare fango su un'arte che ha centinaia di anni di provata efficacia e che continua, quotidianamente, ad avere conferme in molti campi diversi (mica solo la ricerca delle falde acquifere), beh... loro sono quello che sono, si sa :-D
Non vorrei essere nei loro panni nel momento in cui il loro fardello karmico verrà pesato ;-)
Ma forse io da lì ci sono già passato (o ci devo ancora passare, chissà)...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 1 Anno 1 Mese fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : sparviero41

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51634 da sparviero41
visto e considerato che siete dei visionari complottisti :-) volevo raccontarvi la mia esperienza paranormale che non trova,io non trovo, spiegazione.
allora mille anni fa quando vivevo a Genova avevo sta fidanzata e all'epoca ero impallato con la caccia ai fantasmi,andavo spesso a Villa Lomellini vicino allo stadio dove vivevo( all'inizio di via robino) perché avevo sentito dire che appariva qualcosa sulla scalinata interna della villa e all'epoca c'era la "società",una specie di ANPI/club del Genoa all'interno della villa nel parchetto e mio papà conosceva i veci che andavano lì. vabbè ma non c'entra niente ora lol
ad ogni modo,questa ragazza aveva uno zio medium e sapendo del mio interesse ci invito' a pranzo dopo la scuola e andammo a casa sua. iniziammo con la "Sibilla"( son passati tanti anni,se non ricordo male erano due cubetti viola,girandoli dava la "risposta" alla tua domanda), vabbè poi facciamo la "solita" seduta spiritica. siamo sul tavolo della cucina e usiamo il piattino del caffè,tovaglia di plastica,lettere attorno al piattino etc.
mettiamo le dita sul piattino e incomincia a muoversi,guardo lei e lei guarda me e poi guardiamo lui "dai lo stai muovendo tu", ad un certo punto, e questo me lo ricordo come fosse successo due minuti fa,noi con le.dita sul piattino..e il piattino incomincia a muoversi verso il bordo del tavolo..fa per cadere..ma rimane come attaccato ad un lembo della tovaglia..non ci potevo credere. poi risale e torna al centro della tavola. giuro che ho controllato per bene il tavolo lol ma era un tavolo normale con la classica tovaglia di plastica da cucina quelle con la frutta stampata. bon fra tutte le esperienze pseudo paranormali questa è l'unica che non mi sono mai spiegato. da lì incominciai a leggere appunto sul Cerchio di Firenze 77.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa - 1 Anno 1 Mese fa #51635 da sparviero41
Aigor
ciao,ci sono testi di riferimento per usare correttamente il pendolino oppure hai una tecnica personale?
come lo usi?

parentesi sul CICAP, io credo che sia ,come idea diciamo,non malvagia,il problema del CICAP e simili tipo gli Skeptic americani che devono per forza trovare"la" soluzione a tutto. se fossero un po' più onesti non starebbero sulle palle a tutti. lo scetticismo è una cosa sana. 
Ultima Modifica 1 Anno 1 Mese fa da sparviero41.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51636 da Aigor
C'era un sito nel lontano 2002...dove avevo appreso i rudimenti, ma non sono riuscito più a trovarlo.
Ti scrivo in privato, domani, ora son sotto l'ombrellone e faccio fatica :-D

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : sparviero41

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51638 da Volano49
Ciao Sparviero. Sulle soluzioni unilaterali del Cicap siamo d'accordo, e non può essere altrimenti. Il bicchierino, ouija, planchette o piattino che dir si voglia che ti ha interessato, io lo considero una variante (più pericolosa però) della scrittura automatica, è una pratica di origine antichissima al punto che alcuni tirano in ballo lo stesso Pitagora che ne avrebbe fatto uso per "approssimarsi" al mondo dell'invisibile. Quello a cui tu hai assistito rientra nel novero delle espressioni più facili di medianità. Il "piattino" è un mezzo di facile attuazione col quale si ottiene quasi sempre qualche comunicazione, per lo più prive di senso. Tutt'altra cosa è da considerarsi una seduta spiritica. Non mi stancherò mai di mettere in guardia, date le esperienze iniziali, gli sprovveduti, che non sanno le conseguenze che possono derivare dando libero sfogo alla curiosità.

Pur non essendo una seduta vera e propria, dato che il subconscio dei partecipanti la fa da padrone, il "gioco" del "piattino" contempla una catena, creando quindi un campo medianico circolare fatto di persone, sulle quali incombono spesso forze esterne per attrazione, (per chi non ha in precedenza preso le dovute precauzioni) forze, per i non addetti ai lavori, del tutto sconosciute. Staccando repentinamente, per paura o meno, le mani dalla catena umana che fa da cuscinetto, si peggiora spesso la situazione dando via libera, nel peggiore dei casi, ad infestazioni permanenti. Quindi occhio, questo del "piattino" NON è un gioco.
Ci sarebbe ben altro da dire, magari ne avremo modo.
Un saluto
I seguenti utenti hanno detto grazie : sparviero41

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51644 da Aigor
@sparviero

Ti ho scritto un messaggio in privato ;-)

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : sparviero41

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51645 da sparviero41
grazie Aigor!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa - 1 Anno 1 Mese fa #51646 da sparviero41
Volano49 
"nonessendo una seduta vera e propria, dato che il subconscio dei partecipanti la fa da padrone, il "gioco" del "piattino" contempla una catena, creando quindi un campo medianico circolare fatto di persone, sulle quali incombono spesso forze esterne per attrazione, (per chi non ha in precedenza preso le dovute precauzioni) forze, per i non addetti ai lavori, del tutto sconosciute. Staccando repentinamente, per paura o meno, le mani dalla catena umana che fa da cuscinetto, si peggiora spesso la situazione dando via libera, nel peggiore dei casi, ad infestazioni permanenti. Quindi occhio, questo del "piattino" NON è un gioco.Ci sarebbe ben altro da dire, magari ne avremo modo.Un saluto"

si anche io la vedo così quella dell'attrazione da parte del gruppo,anche se non sono particolarmente erudito sul paranormale a pelle ha assolutamente senso. certo anche io ho sentito,ma mai avuto diretta esperienza perché di "sedute" ne ho fatte propio 3-4 al massimo,di interferenze non propio salubri diciamo così. nel caso da me riportato ricordo che avevo le dita tipo incollate al piattino,dal bordo è tornato al centro del tavolo guarda me lo ricordo come fosse stato adesso e se inizio a pensarci la.mia mente razionale cerca tutte le vie di fuga possibili. per quello ho chiesto ad Aigor del pendolino per provare ad accedere ad un altro stato mentale per.cosi dire.ma non so se è l'attitudine giusta. ho sempre una vita incasinata un po' di merda a dire il vero e non vorrei attirarmi robe strane.

AIGOR
scusa ho fatto un casino coi messaggi privati ti scrivo via mail ciao
​​​​​​NO! 
ma porca pupazza ma perché perdo i messaggi pvt,Aigor abbi pazienza rimandami l'indirizzo l'ho perso col messaggio e se leggo i miei che ti ho mandato appare tutto il tu messaggio sotto ma senza la mail. 

please send help 
Ultima Modifica 1 Anno 1 Mese fa da sparviero41.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51647 da Aigor
Fatto.
Non ti preoccupare, il pendolino è un faccenda tra te e te stesso, nessuna ingerenza esterna ;-)

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : sparviero41

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51650 da Volano49
Dice bene l'amico Aigor, il pendolino di norma non ha controindicazioni, essendo solo (solo si fa per dire...) un "appoggio" psichico di chi lo usa per ottenere consigli, avvertimenti, nonchè vere e proprie precognizioni. Puoi stare tranquillo Sparviero. E' noto che anche il famoso Croiset si avvaleva di questo piccolo strumento divinatorio quando le polizie di mezzo mondo si rivolgevano a lui per casi insoluti o per la ricerca di persone scomparse.

Il medium del nostro gruppo ci "giocava" spesso, soprattutto per mettersi alla prova, tipo quando il pendolino restava quasi sempre immobile se lo appendeva ad un supporto, viceversa quando lo teneva in mano, come al solito oscillava in modo evidente. Quindi si deduce, che nei casi di radioestesia vera, andrebbe escluso (quasi del tutto) l'effetto psicocinetico supportato dal tatto, proprio perchè se non c'è contatto tra l'operatore e il "mezzo", ben raramente si ottengono oscillazioni di rilievo, e senza queste, ovviamente non si hanno casi di carattere divinatorio.
I seguenti utenti hanno detto grazie : sparviero41

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51654 da sparviero41
Volano49, così a bruciapelo :-) hai mai avuto esperienze negative, è mai successo che il medium del tuo gruppo sia stato contattato da presenze negative? 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.361 secondi
Powered by Forum Kunena