Analisi crollo Ponte Morandi

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22863 da italofranc
edit. io per esempio non credo nel complotto, ma per essere sicuro sicuro i filmati li voglio vedere, cazzo!

E allora non startene li a fare un cazzo e manda un twitter a Salvini e agli altri. Grazie

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22864 da Falchetto
E allora non startene li a fare un cazzo e manda un twitter a Salvini e agli altri. Grazie

Non ho twitter e nemmeno l'ingenuità di pensare che a Salvini freghi qualcosa dei miei cinguettii.
Per quanto riguarda il "non fare un cazzo" sto cucinando e postando su LC... non è che posso fare tutto io!
Comunque l'onere di dimostrare a Salvini che si tratta di un complotto te lo sei preso tu, che senso ha lamentarsi che IO non faccio nulla?

Io ti stavo facendo notare che con una posizione meno rischiosa e più "solida" potevi coinvolgere più persone.

Io la richiesta di pubblicare TUTTI i video te l'appoggerei volentieri, e come me molti altri. L'ipotesi che siano stati manomessi no, perché non vedo "evidenze" in questo senso.
Poi tu fai quello che ti pare.

Buona fortuna eh.
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22865 da ish bor
Risposta da ish bor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Che i video siano tagliati è certo ed è la motivazione più grande in favore del complotto, seguita subito dopo dai video mancanti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ary_anna

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22866 da italofranc
Scusami Falchetto

me uscito cosi' ma ti chiedo ancora scusa di essere stato sgarbato


Intanto io la mia email e il mio twitt li ho mandati al caro Salvini. Forse se ne pulirà il SEDERINO ma se siamo in tanti potrebbe stancarsi e ascoltarci. Forza ragazzi, non abbiate paura!
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22867 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@Falchetto

perché non vedo "evidenze" in questo senso

Guarda che ci sono diversi post su questo forum che dimostrano che sono stati fatti tagli ai video con link ai filmati che lo provano.
Per esempio, io mio post 21950 con tempistica dei tagli nei filmati dell'area ecologica...
Sul terzo filmato pubblicato, quello dal benzinaio, il taglio è così evidente che mi sembra un'offesa all'intelligenza affermare il contrario...

Lo so che 34 pagine di Forum son tante, ma prima di fare affermazioni basate sul nulla, magari, io un po' di tempo per riallinearmi lo perderei...
Grazie

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22869 da FZappa
Risposta da FZappa al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Dove sono finiti gli attacchi all’impalcato degli stralli di levante ??
Spariti, sia gli attacchi che gli stralli …..

Gli attacchi dovrebbero trovarsi uniti all’ultima porzione di impalcato di levante (come è successo per quelli di ponente) che è quello ruotato di 90° e finito sotto l’impalcato che ha fatto la capriola.

Si tratta di una zona di accesso più difficile rispetto al Polcevera per cui è poco documentata.
Inoltre, vista l’urgenza di ripristinare al più presto la linea ferroviaria, i lavori di demolizione sono iniziati subito a Ferragosto quando ancora era in pieno svolgimento la ricerca dei dispersi.

Queste sono le immagini migliori che ho del giorno 14 di levante
[img

[img



La demolizione è iniziata subito il giorno dopo; ci sono 3 escavatori (uno con pinza, uno con benna e uno con martello) della ditta di Moviter di Asti (?) che affiancano le due dei V.F (che lavorano poco). NON si vedono camion da cava per cui NULLA è stato asportato, anzi è stata ricavata una zona, fra la Gerber e l’impalcato pseudo recintata con strisce bianco rosse in cui sono accatastati le parti significative. Nessun escavatore è in grado di tagliare i ferri ma solo di frantumare il cls; nessuno ha attrezzature da taglio.
Tutte le operazioni sono “controllate” da 2 persone della Polizia che non sembrano mai intervenire.

Il tutto si vede in un video di oltre 10 ore e mezza girato sul posto


Le prime immagini significative arrivano verso il minuto 12, di prima mattina, e non c’è traccia ne degli attacchi ne degli stralli. Si vede bene solo il mezzo appoggio della Gerber che si è conservato (segnato in nero)
[img


Si vedono bene i cavi di precompressione della zona a sbalzo, un fascio per ogni setto , ma degli stralli, attacco compreso non c’è traccia.
Si vede altrettanto bene che gli escavatori NON sono assolutamente in grado di tagliare l’acciaio ma solo di demolire il cls (qui spostano una parte finale di impalcato con i cavi di precompressione)

[img


Questa è in pratica la fine della demolizione della parte di impalcato ruotata a 90° (circa ore 12-13 del giorno di Ferragosto)
[img



A me sembra chiaro che si è rotto prima lo strallo sud, quello nord ha tirato a sé l’impalcato che si è fratturato nella sezione di minor resistenza (alla fine dei cavi di precompressione) ed è caduto ruotando di 90° ma praticamente IN VERTICALE.

Mistero (quasi) fitto, per me, la capriola dell’impalcato, che avanza di circa 20 metri.

Certamente NON è un’esplosione al centro dell’impalcato (sotto le A) perché NON può avere un effetto completamente diverso fra levante e ponente; non esistono, che io sappia, le esplosioni “selettive” che hanno effetti diversi, a destra rispetto a sinistra.
Del tutto assurda un’esplosione all’altezza dei puntoni; si vedrebbe un enorme buco proprio sull’impalcato in vista, con aggiunta di abbondanti superfici bruciate.
Ancora più assurdo il taglio dei ferri dei puntoni per il semplice motivo che, praticamente, non c’erano ferri.
Non c’è nulla di tutto ciò.
E poi dove mai si è vista una demolizione controllata che fa fare una capriola di 180° ad un terzo dell’impalcato ?

Altra cosa certa, nel caso si sia trattata di demolizione provocata, è che NON è stato usato esplosivo tradizionale; non c’è traccia di vetri rotti (neppure nella “Fabbrica del riciclo” con la Gerber che gli è caduta addosso) e non c’è traccia di bruciature o annerimenti con forma circolare o simile; se così fosse stato, se ne sarebbero accorti in mezz’ora.

Il punto di gran lunga più debole di tutta la struttura sono, senza ombra di dubbio, gli stralli che TUTTI sanno essere in condizioni critiche, che TUTTI sanno essere in appalto un retrofit da 20 milioni di euro.

Se qualcuno vuole demolire la struttura, facendola passare per crollo naturale per mancata manutenzione, cosa c’è di meglio degli stralli ?

Per me, ammesso si sia trattato di demolizione esterna, può essere avvenuta SOLO sugli stralli (in particolare i 2 a sud) e forse non è un caso che proprio sugli stralli, sui loro attacchi, sulle immagini delle loro rotture sembrano concentrarsi gli aspetti più anomali.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22870 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

FZappa ha scritto: Altra cosa certa, nel caso si sia trattata di demolizione provocata, è che NON è stato usato esplosivo tradizionale; non c’è traccia di vetri rotti (neppure nella “Fabbrica del riciclo” con la Gerber che gli è caduta addosso) e non c’è traccia di bruciature o annerimenti con forma circolare o simile; se così fosse stato, se ne sarebbero accorti in mezz’ora.

Non credo di averti proposto questa testimonianza audio, che smentisce l'assenza di vetri rotti: si tratta di un documento registrato il 16 o il 17 agosto (io l'ho ricevuto il 17) da una persona che ha raccolto la testimonianza di una signora che abitava a 300 metri dal ponte, la quale afferma che tutti i vetri delle case sono scoppiati per il fortissimo spostamento d'aria e che la gente ha sentito distintamente una o più forti esplosioni.
Ecco il documento:
enricia.altervista.org/Ponte/Testimonianza_esplosioni.mp3

Altra cosa: proprio oggi ho sentito la testimonianza di una persona presente all'evento, la quale afferma, come del resto tutti i testimoni veri, che il crollo è stato preceduto da una fortissima esplosione, avvertita almeno 7-8 secondi PRIMA che il crollo avvenisse.
Poi, per me, se c'è chi vuole a tutti i costi continuare a credere che si sia trattato di un fatto "naturale", padronissimo di farlo: alla fine c'è chi crede anche all'esistenza di Babbo Natale.
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da Ary_anna.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22871 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Aigor ha scritto: Sul terzo filmato pubblicato, quello dal benzinaio, il taglio è così evidente che mi sembra un'offesa all'intelligenza affermare il contrario...


Vabbè dai Aigor, cosa ci perdi tempo a fare?
E' talmente stupido anche solo pensare il contrario, che direi di tirare avanti ignorando commenti così platealmente deprivati di logica. Non abbiamo tempo da perdere, ha ragione italofranc: ne abbiamo già perso troppo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22872 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

italofranc ha scritto: Bene ragazzi, questa è la lettera aperta che mandero' a Salvini via email.
Aryanna cancella per favore il tuo screenshot dove appare Luogocomune. Grazie.


Fatto: se guardi qua sopra, vedrai che è magicamente apparso lo screenshot della tua ultima versione della mail. :wink:
Ora lo mando anch'io via Twitter a Salvini e cerco di organizzare un Tweetstorm attraverso il mio gruppo Facebook.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22873 da italofranc
Aryanna

Vai e non ti fermare, manda anche via FB ti prego e convinci piu' gente possibile fino a quando ci sarà qualche reazione da parte degli inquirenti. Non vedo cosa possiamo fare d'altro per il momenro.Grazie di cuore.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ary_anna

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22875 da Falchetto
Guarda che ci sono diversi post su questo forum che dimostrano che sono stati fatti tagli ai video con link ai filmati che lo provano.
Per esempio, io mio post 21950 con tempistica dei tagli nei filmati dell'area ecologica...
Sul terzo filmato pubblicato, quello dal benzinaio, il taglio è così evidente che mi sembra un'offesa all'intelligenza affermare il contrario...

Lo so che 34 pagine di Forum son tante, ma prima di fare affermazioni basate sul nulla, magari, io un po' di tempo per riallinearmi lo perderei...
Grazie


E' talmente stupido anche solo pensare il contrario, che direi di tirare avanti ignorando commenti così platealmente deprivati di logica. Non abbiamo tempo da perdere, ha ragione italofranc: ne abbiamo già perso troppo.

Facciamo finta che Salvini, o un Magistrato zelante o qualunque altra "autorità" legga la vostra lettera e si interessi alla vicenda... a un certo punto potrebbe chiedervi di dimostrare, magari in una sede più ufficiale di questa, quello che è stato affermato ("i video sono stati manomessi").

Voi cosa rispondete? Che il post 21950 lo dimostra? Che deve andarsi a leggere 34 pagine di discussione su LC? Che è talmente evidente che affermare il contrario è un'offesa all'intelligenza? Che è talmente stupido che non vale la pena perderci tempo?

Se la vostra lettera fosse limitata a questo:

Per il rispetto delle 43 vittime e dei tanti feriti sarebbe giusto chiedere ufficialmente alla Procura di diffondere, non appena terminato le indagini preliminari, i video integrali del crollo che la stessa ha dichiarato in suo possesso. Questo cancellerebbe ogni dubbio che tanti cittadini hanno attualmente su questo crollo e le famiglie delle vittime conoscerebbero finalmente la verità.

penso che la firmerebbe chiunque e sarebbe inattaccabile, trasversale e impossibile da etichettare come "ipotesi complottista".
Anche perché non ci sarebbe nessuna ipotesi, ma solo una richiesta: vogliamo vedere i video.
Dopodiché, una volta visti i video, sai quante ipotesi si possono fare?

Invece voi volete per forza radicalizzarvi sulle vostre posizioni, alienarvi le simpatie degli scettici, andare da soli a fianco scoperto contro il mainstream a farvi massacrare, e se qualcuno vi fa notare i punti deboli della vostra strategia vi incazzate pure! :question:

Ma poi fatemi capire dopo che uno si smazza 34 pagine di discussione + qualche dozzina di link e video solo per capirci qualcosa alla prima obiezione sollevata voi "non avete tempo da perdere"? Ma sul serio?
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22877 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@falchetto

Non capisco se ci sei o ci fai..
Se prendi il video dell'area ecologica 1, al minutaggio indicato c'è un taglio: lo hai guardato il filmato?
Se prendi il video dell'area ecologica 2, al minutaggio indicato c'è un taglio, lo ha guardato il filmato?
I video dell'area ecologica sono disponibili online e sono stati ripetutamente pubblicati sul forum.

Devo ripartire da zero ogni volta che capita qualcuno che non ha voglia di verificare nonostante le indicazioni precise fornite (video e minutaggio)?

Se il magistrato o Salvini o Mattarella o chi per loro chiedesse di dimostrare che è stato fatto un taglio, basterà indicare il video e il minutaggio: i tagli sono evidenti, ma se non guardi nemmeno il video di evidenze ne vedrai ben poche...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22878 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Comunque, per tagliare la testa al toro, ecco qui sotto il momento del taglio nel filmato 1 area ecologica: (i filmati li trovi QUI )

[img

[img


La seconda gif è costituita di due fotogrammi per far notare il cambio di luminosità.
Nel secondo fotogramma (il primo post taglio) se guardi bene la parte di strada al di là del Polcevera (sopra la panda bianca), vedrai una macchietta bianca a fianco dello specchio rotondo: bene quella è un'auto che, in virtù del taglio, appare dal nulla per percorrere poi verso sinistra tutta la strada visibile nell'inquadratura.

Ti basta?

PS: per completezza qui sotto il taglio del video 2: è evidente il salto di inquadratura e il cambio delle pozze d'acqua. Se, conoscendo il punto giusto scorri avanti e indietro il filmato (usa VirtualDub se non hai altri programmi è ottimo e reperibile in versione portable) vedi il taglio ancora meglio
[img


PPS: @ish bor: avevo appena modificato che ho visto il tuo :hammer:

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : ish bor

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22879 da ish bor
Risposta da ish bor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
c'è anche un'altra auto che "appare" dietro allo specchio sull'altro lato del polscevera
Aigor pensavo fossi distratto :omg:

Aggiungerei che più avanti nella clip di cam2, dopo il crollo, si vedono dei tondini di ferro danzare regolarmente a pendolo, e ad un tratto sobbalzano...
sarà mica stato il gatto che passa di li a poco!!!!
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da ish bor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22880 da italofranc
Ragazzi, penso che abbiamo dato tutte le prove sui tagli e manomissioni di quei video ufficiali, e non siamo i soli. Ci sono tantissimi altri forum che dicono la stessa cosa. La lettera aperta è motivata al 100% . Se qualcuno ha ancora dubbi sui tagli di questi video o è in malafede oppure si deve svegliare al piu' presto.
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22881 da redazione
ITALOFRANC:

Ragazzi, penso che abbiamo dato tutte le prove sui tagli e manomissioni di quei video ufficiali, e non siamo i soli.

Peccato che fra tutti non siate riusciti a mettere insieme un video che raccolga tutte queste prove. Eppure non ci vuole molto. Con il tempo che avete dedicato a questa discussione, di video riassuntivi ne potevate fare dieci.

Pensate che differenza: invece di un tweetstorm fatto di sole parole, un tweetstorm accompagnato da un video CON LA DIMOSTRAZIONE dei tagli e delle manomissioni. Avrebbe cambiato la storia del Ponte Morandi.

(Se volete farlo, io sono sempre disponibile a farvi da contraltare, per una verifica. In fondo di video e di montaggio un pochino me ne intendo). Ma senza di quello è come ululare nel deserto. Nessuno vi ascolta.
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da redazione.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22882 da ish bor
Risposta da ish bor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Forse effettivamente non esiste una raccolta dei tagli in un unico video.
Boh...se mi supportate posso provare
Non sono un genio dell'editing video e non ho tantissimo tempo, ma almeno i tagli evidenti, tralasciando gli interventi di modifica delle immagini, che sul mio caccamonitor vedo con moooolta fatica, credo di riuscire a metterli insieme.

Qualcuno ha tutti i video alla massima risoluzione possibile? mi pare che nella raccolta di gnaffetto non ce ne siano tutti

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22883 da Falchetto
@falchetto

Non capisco se ci sei o ci fai..


Se il magistrato o Salvini o Mattarella o chi per loro chiedesse di dimostrare che è stato fatto un taglio, basterà indicare il video e il minutaggio: i tagli sono evidenti, ma se non guardi nemmeno il video di evidenze ne vedrai ben poche...

Mah... a questo punto sono io che non capisco se ci sei o ci fai.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22884 da italofranc
Massimo

c'è una bella differenza tra:

Quando avrete fatto quello che vi chiedo da tempo - ovvero un articolo o un video che sintetizzino in modo inconfutabile le prove a favore della demolizione - ne potremo eventualmente riparlare.

e :

invece di un tweetstorm fatto di sole parole, un tweetstorm accompagnato da un video CON LA DIMOSTRAZIONE dei tagli e delle manomissioni. Avrebbe cambiato la storia del Ponte Morandi.



il secondo video che ci consigli lo facciamo subito. Il video con le prove inconfutabili della demolizione controllata seguirà, ma lo sai benissimo che ci vuole tempo. Grazie Massimo

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22885 da redazione
ITALOFRANC: Infatti, c'è una grossa differenza fra le due cose. Anche dimostrando che i video sono manipolati non avrete dimostrato la demolizione. Ma almeno avrete qualcosa più delle parole da mandare in giro.

Però vi suggerisco di coordinarvi bene fra di voi, prima di gettare via inutilmente delle energie.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22886 da Pavillion
Non si può dare impudentemente, impunemente del debunker o del complottista a Massimo Mazzucco; Verità è nuda e cruda, non indossa capi firmati debunker, nè altri, non ha neanche scheletri nell'armadio.
Dovrei continuare purtroppo ci si mette quel che temevo, ho calibrato male il raggio, non mi trovo in uno stato di burrascosa felicità bensì in uno stato di calma infelicità.

L'inizio è trascendentale: Siamo un gruppo di internauti riuniti in un forum di discussione su quanto accaduto il 14 Agosto 2018 al viadotto Morandi di Genova.
Non siamo complottisti, siamo semplicemente cittadini che vogliono sapere quello che è veramente successo.

(Ma, internauti riuniti e via discorrendo... come essere all'interno di un fumetto che luogo comune non è).

Già inizialmente il finale aveva attirato la mia attenzione al punto da osare il mio porre una correzione al riguardo.

E' stata accettata, siete rovinati!

Il finale ora dovrebbe divenire il principio dal quale a discendere porre dubbi in merito all'accaduto: studi, comparazioni, misure, testimonianze e quant'altro.
Il frutto delle analisi, atto costituente, costruente il corpo centrale della missiva e infine incappare in un finale migliore a chiusura della lettera da inviare al ministro.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22887 da italofranc
Ish Bor

Dai prova che siamo tutti pronti ad aiutarti. Tieni anche presente quello che ha fatto Claudio Morgigno, Aigor,Gnaffetto e tutti gli altri. Grazie

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22888 da italofranc
100% d'accordo Massimo, e penso che lo siano tutti gli altri. Grazie

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22889 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Come già detto altre volte, partecipo alla discussione rubando il tempo a destra e a sinistra.
Non ho assolutamente la possibilità di fare un video decente che, per quello che mi riguarda il termine "decente", necessita di progettazione, scaletta e dedizione ancora prima della lavorazione vera e propria, altrimenti lo avrei già fatto da tempo.
Fra lavoro e famiglia ho accesso al mio pc, quello dove potrei lavorare al video, solo la sera e pochi scampoli nel weekend, pertanto le cose stanno così come stanno.
In ufficio sfrutto qualche pausa qua e là, ma la postazione è fortemente inibita per motivi aziendali.

Pertanto, se avete bisogno di aiuto /pareri sono disponibile perché posso distribuire nel tempo le cose, altro mi spiace non posso fare: a volte elaboro una risposta e nel frattempo sono stati postati molti messaggi.

@falchetto

Tu dici che bisogna avere le prove della contraffazione. Io ti mostro le prove e tu che fai, sfotti?
Per me da ora in avanti puoi continuare all'infinito.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22890 da ish bor
Risposta da ish bor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@italofranc
pensavo di mettere i video in sequenza di pubblicazione ufficiale, indicandone in maniera più breve possibile i tagli evidenti.
eviterei di entrare nel merito delle modifiche alle immagini in quanto non ho la preparazione e gli strumetti tecnici.
Al limite, ma molto al limite, potrei provare ad indicare cosa potrebbe NON vedersi con quel tipo di immagine/taglio.
Eviterei anche di soffermarmi sui formati dei video se non siamo assolutamente certi che non siano di "prima mano" e non ripubblicati da testate giornalistiche che potrebbero comunque aver riconvertito i files.

Ovviamente DOVRO' fare riferimento ai lavori che citi

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.538 secondi
Powered by Forum Kunena