Il materiale di RA secondo Dipende

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4199 da Dipende
@Fefo
Per me va bene, le piramidi sono comunque un argomento molto trattato nel materiale e dal mio punto i vista è anche un argomento interessante, non ne so molto, Al ne sa più di me sicuramente. Vi leggerò con interesse.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #4202 da invisibile
@Fefo

insomma c'è effettivamente dell'energia in gioco che magari usata male non credo faccia troppo bene.


E' molto pericoloso manipolare l'energia senza averne una conoscenza profonda. Può anche essere letale, nel tempo.

Non è un gioco da bambini, è la cosa più seria, profonda e complessa che esista.
Chi ci lavora studia una vita intera, e spesso non basta.
Mettersi a manipolarla senza avere la minima idea di cosa si sta facendo è da incoscienti.

Io vi ho avvisato, perché reputo un dovere farlo quando leggo di persone che si mettono a manipolare l'energia senza la cautela, la serietà e la conoscenza necessaria.


***************************************
@Dipendeeeeeeeeeee (c'è nessuno? ....)

Scusa Dpiende, ma è veramente il teatro dell'assurdo..... Continui come se nulla fosse, come se non avessi scritto assolutamente nulla zero, davvero non capisco se non sai l'italiano, se non conosci le regole del sito o se addirittura non capisci cosa significa:

1) insulto

2) denigrazione

3) commento personale

4) scorrettezza rispetto a regole stabilite

Un vero mistero...

Quale parte di (riassumo) "se sei scorretto io rispondo perché considero che ho una dignità da difendere" non ti è chiara?

Ma se invece di difendere questa dignità che a te appare compromessa, cominciassi a capire che forse se in tanti te lo ripetono di continuo, se tante discussioni vanno in vacca appena tu ci metti mano...



Questa è una "compromissione di dignità", ma forse per te mentire e denigrare è una cosa normale.

E dove sta scritto che è per colpa mia se le "discussioni vanno in vacca" ?

Da nessuna parte sta scritto ed è proprio perché TU affermi questo senza uno straccio di argomentazione ("lo dicono tutti" è da asilo eh) che stai denigrando me, e quindi mi trovo costretto a difendere la mia dignità.

Davvero non te ne accorgi o stai solo provocando per cercare di farmi andare via? Se mi tratti scorrettamente io non vado via, fio a quando non la smetti e sei tu che mandi questa discussione in vacca, comportandoti scorrettamente.
E' un fatto.

Quindi non è che "a me appare compromessa" (potenzialmente ovviamente), lo stai proprio facendo TU.

"Tu" almeno lo sai chi è? Ti rendi conto di quello che scrivi o non ne sei minimamente consapevole?

Ma l'italiano lo capisci almeno?

I "fatti" lo sai cosa sono, Dipende?

Vediamo di cercare di farti capire questa cosa apparentemente difficilissima.

Se tu dici (prendo uno dei numerosissimi esempi che abbiamo a disposizione):

"arrivati a questo punto l'interlocutore in questione mi risulta addirittura psicopatico"

tu hai espresso un giudizio a livello personale che potrebbe (magari no eh) offendere la dignità della persona in questione, perché dare dello psicopatico a qualcuno potrebbe avere questo effetto (se hai bisogno di capire cosa significa "dignità" ti rimando al dizionario).

Quindi lo capisci che tu hai effettivamente leso la dignità altrui? E lo capisci che, nel caso la persona in questione tenesse alla propria dignità, questa ti risponderebbe in qualche modo, per le rime, mandandoti affanculo (come spesso succede) o semplicemente, educatamente, comprensivamente e amorevolmente (come sto facendo io orami da un pezzo e ti informo che mi si stanno frantumando i coglioni) facendoti notare la tua scorrettezza?

Dio che fatica.... Sto perdendo la speranza che tu possa un bel giorno capire il perché non puoi comportarti in questo modo scorretto, o se lo fai perché non puoi lagnarti delle conseguenze normali, prevedibili e comuni.

Hai ragione Fefo la mossa più saggia è sempre quella di ignorarlo soprattutto perché arrivati a questo punto l'interlocutore in questione mi risulta addirittura psicopatico, cercavo almeno di fargli comprendere cosa sia un attacco personale e cosa no, ma vedo che è inutile.


Quindi non sai manco cosa sia un attacco personale. Li fai e non te ne rendi conto? E' questo il tuo problema?

Non sai vedere la semplice realtà? No, te lo chiedo perché dandomi dello psicopatico hai compiuto un altro attacco personale, oltre ad aver peggiorato la tua posizione insultandomi.

Guarda che va a finire che sei tu che vieni cacciato dal tuo thread eh :hammer:

Forse sopravvaluto il problema e questo utente non è “pericoloso” quanto mi appare, è solo estremamente stupido, però io ne ho davvero le palle piene di umani che adottano questo comportamento e sono convinto che prima o poi l'utente in questione tornerà alla carica per imbrattare l'argomento, come fa di solito.


Ancora insulti. Bravo Dipende, complimenti per la prova di italiano!

La devi piantare di insultarmi e denigrarmi. Non te lo permetto e non puoi darti da solo questa libertà. Stai al tuo posto.
Più chiaro così il concetto?

Perchè l'umano medio non riesce ad approcciare questi argomenti con genuina curiosità, gioia e serenità? Perchè questi argomenti devono essere sempre e per forza così gravi ed elitari? Perchè su questo Pianeta c'è sempre bisogno di un cazzo di maestro? Mah...boh.
Fra un po' arriverà la risposta dell'utente in questione e dovremmo sorbircela (vi chiedo scusa), scriverà le stesse cose che scrive sempre dal suo loop allucinante che si ritrova al posto del cervello


L'italiano Dipende, impara l'italiano, avrai una vita molto più serena.
Hai ancora attaccato la persona ledendo la sua dignità. Sto seriamente considerando la possibilità che tu non sappia cosa significa denigrare ed insultare il prossimo...

Invisibile, a te invece auguro comunque un buon viaggio anche se a me la tua via appare molto contorta, ma non si può mai sapere, io da questa posizione non posso vedere fino in fondo. Buona vita .
(speriamo bene)


Invece a te suggerisco un ripassino di italiano e delle regole del sito, ma anche andarti a rivedere i concetti di dignità e rispetto, perché vedo una strada molto tortuosa davanti a te, se decidi di rimanere in quella che chiamano, erroneamente a mio avviso, civiltà.

Auguri di cuore.
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da invisibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4203 da FranZeta

fefochip ha scritto: mi interrogavo sul discorso delle proporzioni di una piramide.
quelle russe sono profondamente differenti da quella di giza ma vedo che torna il concetto si sezione aurea.
per inciso ristrutturando la mia cucina ho inserito delle mensole in proporzioni aurea e mi sono accorto che è una parte della casa dove si sta meglio, dove le persone gradiscono il permanere
sarà un caso mi sono detto ma poi ho scoperto che degli studi hanno dimostrato che i visi che riteniamo piu belli sono proprio quelli che presentano maggiori proporzioni auree tra le parti e che
istintivamente l'occhio umano cerca nei visti queste proporzioni cosi come sicuramente fa anche nell'ambiente circostante.

detto questo mi viene in mente che le proporzioni della piramide di giza e quelle russe comunque sono riferite alla sezione aurea ottenendo risultati però differenti.
probabilmente sono differenti in quanto a caratteristiche finali , intuisco che c'è qualcosa di diverso in particolare tra la sommità e gli angoli alla base e quindi effetti differenti
che ne scaturiscono. probabilmente quella di giza indirizza energie verso la base mentre quella russa verso la sommità.

detto questo, meglio costruire per provare una piramide simile a quella di giza o quella russa?
chi e perchè hanno tirato fuori idee che quelle russe siano "demoniache"?


Sul fatto se alcune proporzioni e/o materiali siano demoniaci e altri no lascio la parola ad altri perchè non ne so niente e non mi sono nemmeno mai interrogato al riguardo, sono discorsi piuttosto lontani dal mio sentire.

Sulle proporzioni della piramide di Giza, quando mi ero interessato alla cosa, avevo fatto un ragionamento più legato alle frequenze. Se hai dato un'occhiata al link che ti avevo postato avrai visto che nelle proporzioni della grande piramide è contenuta la successione 1, phi^(1/2), phi, phi^(3/2),... che dopo un certo numero di termini contiene numeri quasi interi, andando avanti nella successione iniziano a comparire solo numeri quasi interi intervallati da un numero decimale. Ecco un esempio di un tratto della successione:

10749957122
13674156690.6
17393796001
22125250292.9
28143753123

Questo mi ha fatto pensare, usando anche l'analogia musicale, a una sorta di "accordo": i numeri interi rappresentano le armoniche (ottave), quelli non interi degli intervalli diversi. Giusto per fare un esempio, i 5 numeri della successione riportati sopra potrebbero essere paragonati a un do-sol-do-si-do. La successione di cui parlo viene fuori partendo dalle misure lato-altezza-faccia della piramide, se invece consideriamo la successione delle sole potenze di phi, cioè i termini pari della successione che ho considerato io, dopo un po' compaiono solo numeri quasi interi, cioè solo armoniche. Dove conduce tutto ciò? Non ne ho la più pallida idea e infatti a un certo punto ho lasciato stare la questione e mi sono occupato d'altro.

Uno dei punti su cui mi sono arenato è che non avevo idea di quale potesse essere, a livello "materiale", questa vibrazione. Comunque, qualunque cosa possa essere, le proporzioni della grande piramide consentirebbero di estrarre armoniche a piacere da questa vibrazione, qualsiasi cosa possa voler significare quello che ho scritto...

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4209 da Franco893
Perdonate la mia ignoranza abissale ma, mettiamo caso che gli "Egizi" non abbiano effetivamente costruito le piramidi, chi lo ha fatto, e perchè? Mi intriga la cosa..

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4213 da Anteater

@ chi interessa rispondere/parlare del discorso piramide.

piccola premessa, sono un tipo pratico quindi mi perdoni dipende visto che immagino il suo intento di parlare dei materiali di RA vada ben oltre il tema piramide


Fatemi capire ...e visto che il RA(quello della "saggezza" in trance).. ha lo stesso nome del RA d'Egitto, si parla di piramidi come se fosse affare suo? È come mischiare panna e aceto... Mi si perdoni, in nessun trattato archeologico si cita il RA dell'utente Dipende... È perlomeno imbarazzante, è come proiettare il film la Mummia nelle sale universitarie...
à questo punto Voyeger, a paragone diventa "Bibbia"...

La piramide a base quadrata è una piramide che si "adegua" (anche) al territorio terrestre, ma la piramide perfetta, come concetto universale è certamente il tetraedro...

Fa male veder le piramidi egizie sciupate da concetti poco solidi come il RAdell'uno...

Slobbysta ...Ante-Ater (prima del buio)

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4214 da FranZeta

Anteater ha scritto: La piramide a base quadrata è una piramide che si "adegua" (anche) al territorio terrestre, ma la piramide perfetta, come concetto universale è certamente il tetraedro...

Fa male veder le piramidi egizie sciupate da concetti poco solidi come il RAdell'uno...

Su quali basi, oltre al tuo personale vedere, si fonderebbe questa tua affermazione? Egittologia ortodossa? Geometria à la Angela? Io dico che un cerchio si adegua molto meglio di un quadrato al territorio terrestre.

Hai fatto bene a citare voyager e le lampade di dendera, per l'egittologia si tratta di fiori di loto, per qualunque persona non rincitrullita l'analogia con i tubi di Crookes è evidente:





Voglio dire, ci sono pure i cavi elettrici e un elemento simile a un moderno isolante:



E per non lasciare spazio ai dubbi c'è pure il tizio coi coltelli in mano, che significa "pericolo!", proprio nel punto di emissione del fascio di raggi X.

Questo per dire che gli egittologi oltre a vederlo il loto se lo sono pure fumato. Quando parlano di piramidi lasciamo stare, hai mai dato un'occhiata al motivo ufficiale per cui si attribuisce la grande piramide a Cheope? O alla loro teoria sulla forma della piramide romboidale (ne ho parlato in un commento qui sopra)? O ancora agli strumenti a loro avviso utilizzati per la costruzione di templi e piramidi, tutti rigorosamente in rame (prova tu anche solo a piantare un fisher con una punta in rame)?

Se adottassero la loro logica a edifici come il pantheon sosterrebbero sicuramente che il buco nella cupola è dovuto al fatto che avevano finito la malta.

L'unica cosa sensata che ho sentito dire a un'egittologo è che secondo lui è fuori dubbio che le piramidi siano state costruite dagli egizi perchè, chiunque fossero i costruttori, per un certo periodo hanno abitato necessariamente in Egitto. Piuttosto banale, però non fa una piega. Quindi se leggo che Ra ha costruito la grande piramide con la forza del pensiero e con l'aiuto di certe sue amiche pietre, mi sembra molto più sensato delle cose che sento dire a Zahi Hawass.

Franco893 ha scritto: Perdonate la mia ignoranza abissale ma, mettiamo caso che gli "Egizi" non abbiano effetivamente costruito le piramidi, chi lo ha fatto, e perchè? Mi intriga la cosa..


Se cerchi nei post delle pagine precedenti Dipende ha illustrato la questione (ovviamente dal punto di vista del materiale di Ra), praticamente solo la grande piramide non sarebbe opera degli egizi.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4217 da Al2012

Per me va bene, le piramidi sono comunque un argomento molto trattato nel materiale e dal mio punto i vista è anche un argomento interessante, non ne so molto, Al ne sa più di me sicuramente. Vi leggerò con interesse.



Spiacente deludere eventuali aspettative, non sono un esperto di piramidi.
In realtà sono esperto in niente, io sono solo un curioso, e seguo la corrente della mia curiosità, che è bizzarra e molteplice.

Sono arrivato a leggere qualche articolo sulle piramide russe un po’ di anni fa, seguendo la “pista David Wilcock” . (che immagino Dipende conosca)

insomma c'è effettivamente dell'energia in gioco che magari usata male non credo faccia troppo bene.


Penso proprio di si. Mi spiace non poter essere di grande aiuto, comunque ha che fare con una energia che Tesla conosceva molto bene.
Una energia che impregna l’etere che forma onde di torsione e campi di torsione.

Si parla spesso delle piramidi egiziane, ma in realtà forme piramidali si trovano sparse in tutti i continenti della Terra, anche sommerse…..
Vedi link: www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1279880919

Quello che voglio mettere in evidenza è che ci sono innumerevoli prove che testimoniano l’esistenza di una e più civiltà molto evolute in tempi remoti.

Noi con il termine evolute intendiamo civiltà come la nostra, commettendo, a mio avviso, un grossolano errore paragonandola con la nostra tipologia di evoluzione, che io definirei la “evoluzione” della forza bruta, quella evoluzione che spacca l’atomo per ricavare energia, che brucia tutto quello che può bruciare per ottenere calore, quella che cerca di dominare la natura invece di comprenderla.
E’ la cultura della frammentazione che ci impedisce di capire quello che abbiamo davanti a gli occhi.

Scusa Dipende sono proprio indisciplinato ….
Mi dispiace d’avere dato vita ad una deriva OT ….

Ho accennato allo scopo e al funzionamento delle piramidi, voglio aggiungere che se volessimo paragonare la piramide ad un edificio che noi umani utilizziamo oggi, il paragone migliore sarebbe l'ospedale. Anche se esistono tre livelli con tre specifiche conoscenze ed applicazioni, la piramide veniva usata soprattutto per far guarire la gente. Per far avvenire ciò c'era bisogno di tre tipi di potenziamento.
Il primo, la piramide stessa e la sua forma/conformazione/posizione strategica che riesce a canalizzare l'energia intelligente che è un flusso che parte dal basso (sotto i piedi) per salire in maniera spiraliforme verso l'alto. Il secondo è l'uso di un cristallo, cioè una forma pura che riesce meglio ad indirizzare l'energia.
Terzo l'adepto o guaritore che usa il cristallo. Questo adepto deve essere il più possibile polarizzato verso l'amore degli altri sé (le altre entità) ma soprattutto deve avere un certo equilibrio fra i raggi di colore attivati. In parole povere il guaritore deve essere abbastanza puro nei pensieri e nelle azioni e deve possedere un certo equilibrio (distacco dal giudizio e dalla riuscita) per poter operare al meglio.


Tralasciando la datazione della edificazione della Piramide, o per meglio dire delle piramidi, considerando anche gli effetti degli esperimenti Russi sembra proprio che la forma piramidale (adeguatamente dimensionata) abbia lo scopo principale (come dici tu) di “canalizzare l’energia intelligente” che detta alla russa equivale alla canalizzazione delle onde di torsione …
La mia ipotesi è che queste strutture piramidali di dimensione enormi avessero una funzione di equilibrare e canalizzare le energie eteriche che sono insite nella natura universale, una specie (detto in modo superficiale) di convogliatori di quella energia che le civiltà evolute remote sapevano utilizzare …..

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4219 da Dipende

Questo per dire che gli egittologi oltre a vederlo il loto se lo sono pure fumato


Bella questa mi ha fatto ridere :laugh:

Scusa Dipende sono proprio indisciplinato ….
Mi dispiace d’avere dato vita ad una deriva OT ….


Non è un OT Al, nel materiale si ritorna spesso su questa questione, sono io che non avevo approfondito soprattutto perché non ci sono abbastanza informazioni e sembrava brutto descrivere così semplicemente un rebus che prende gli umani da secoli.

Dici bene Al, o almeno sono certo anche io che l'energia intelligente di RA sono onde di torsione, (almeno così adesso le chiamano) e David Wilcock e Nassim Haramein hanno condotto parecchi studi su questo.
Questa '”energia intelligente” come la chiama RA, è in pratica il potenziale pre-materia da cui scaturisce quella cosa che gli umani intendono come “magia”.
Questa energia intelligente ti permette anche di spostare enormi blocchi di pietra (o altro materiale) come fossero piume e di fonderne due uno nell'altro. E' una questione di frequenze.
Bisogna considerare soprattutto due fattori: la natura elettrica di tutte le cose esistenti visibili ed invisibili e la struttura del mondo materiale che RA chiama “distorsione”
Detta in maniera molto poco tecnica, ogni cosa materiale viene assemblata/condensata secondo leggi che Ra chiama “gerarchiche”. Tutto il Creando è un potenziale di energia staminale sempre in essere, questo stesso potenziale viene/venne sfruttato dai Logos (Creatori) galattici, dai Logos planetari e da tutte le entità in gioco che sono sub Logos.
Questo flusso di energia intelligente, che parte direttamente dalla Fonte, è la base di ogni cosa verrà poi in seguito realizzata tramite un atto di volontà che RA chiama “Amore”.
Anche i nostri pensieri hanno una natura elettrica e nell'espressione più blanda si manifestano nella realizzazione di un desiderio. Questa espressione viene denominata dagli umani “legge di attrazione”.

Per lo stesso principio, si possono realizzare numerose cose che gli umani considerano magia.
Ogni entità ha il potenziale per influenzare questo flusso di energia intelligente, ma per arrivare a condizionare incisivamente la realtà che si vive, c'è bisogno di molta disciplina ed impegno e a volte intere strutture. Una cosa è desiderare di guarire da un malanno, o di trovare un lavoro, un'altra è creare materiale che in questa densità non era previsto (pensiero forma)

Per riprendere un esempio che feci qualche pagina fa, bisogna immaginare l'Uno Infinito Creatore come un proiettore. Il fascio di Luce generato è l'energia intelligente che contiene dentro di se qualsiasi informazione in maniera...potremmo dire staminale, il prisma genera l'illusione della diversità e della moltitudine (di tutte le cose) l'atto di volontà (Amore) è il catalizzatore.
Detta così non si comprende una fava, se uno vuol applicare queste Leggi in maniera incisiva, deve impegnarsi molto e dedicare molto del suo tempo allo studio e alla pratica.

Bisogna anche tenere a mente che, molto probabilmente ,questo atto di Amore (o richiesta, o volontà) coinvolge l'intero DNA umano che sembrerebbe interagire con questo tipo di energia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #4220 da invisibile

Dipende ha scritto:
[...]Detta così non si comprende una fava...


Per chi conosce il "campo" invece, è detta mica male e si capisce molto.

D'altronde sono conoscenze spirituali plurimillenarie e chi ha ricercato nel campo queste cose le sa bene.

Dici bene Al, o almeno sono certo anche io che l'energia intelligente ... Questa '”energia intelligente”...

Ogni entità ha il potenziale per influenzare questo flusso di energia intelligente...


Il mio appello alla cautela sull'usare questa "energia intelligente", po faccio perché vedo che in questa interpretazione di questi aspetti della realtà spesso si cita "l'usare", "influenzare" e sono proprio questi i motivi per cui quelle civiltà sono scomparse, perché si sono "comportate male" rispetto a questa entità.

Perché se è vero che questa energia è intelligente (che è proprio una delle caratteristiche che gli antichi mistici e filosofi attribuivano a PRANA-India o CHI-Cina), vi chiedo: è possibile che essendo intelligente abbia anche una qualche forma di consapevolezza e volontà?

Io direi di si, mi sembra logico e quindi, se questa energia intelligente e in qualche misura consapevole viene trattata in modo che non gradisce, non vi sembra logico che possa decidere di fare o non fare certe cose?

Se è intelligente mi sembra assolutamente possibile che possa anche "arrabbiarsi" per essere stata trattata in modo che considera non appropriato, e magari decidere di abbandonare il corpo della persona che l'ha trattata "male".

Secondo le antiche scienze, se questo accade ad un organismo vivente, questi muore.

Ma a parte l'aspetto drammatico, a me sembra molto poco rispettoso (e poco intelligente), manipolare una "cosa" che si considera intelligente senza considerare le esigenze della "cosa" stessa.

Volete sapere il "grande segreto" per poter manipolare in modo assolutamente sicuro ed armonioso questa "energia intelligente" ?

E' molto semplice perché è esattamente quello che facciamo normalmente con gli amici.

Amicizia, rispetto, considerazione.

Non creare strutture o metodi che possano condizionarla o forzarla in qualche modo per i propri fini, perché se provate a fare questo con un amico questi vi leva l'amicizia, come è naturale che sia.

Quei popoli, come ho già detto, sono scomparsi proprio perché hanno voluto usare il CHI (Prana) e questa energia intelligente li ha abbandonati.

Chi vuole essere amico ed aiutare qualcuno che vuole costringerti a fare delle cose?

Ecco perché considero non "buono" questo approccio di questo materiale, perché in vari punti fa "capolino" proprio questo atteggiamento, che può essere attribuito senza problemi ad un certo modo di fare, modo di fare che a mio avviso conduce al disastro.
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da invisibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4222 da Dipende

Io direi di si, mi sembra logico e quindi, se questa energia intelligente e in qualche misura consapevole viene trattata in modo che non gradisce, non vi sembra logico che possa decidere di fare o non fare certe cose?


Io la vedo in modo differente. Questa energia è intelligente nella misura in cui può interagire con gli umani che si definiscono intelligenti, ma non ha lo stesso modo di pensare. Tu la stai vedendo dal modo umano di vedere la cosa, cioè questa energia non ha un cervello, non è che si offende o si arrabbia, ma ti ricordo che questa energia ha un potenziale incredibilmente forte che se non sai maneggiare ti danneggia. Lo stesso Ra dice di non esagerare con i cristalli e le forme condensatrici perché può essere molto pericoloso. Come del resto quando si vogliono contattare degli spiriti e non si conosce bene la storia, può essere molto pericoloso. Però io non ho mai incitato/invogliato gli altri ad approfondire questo specifico tema, ma comunque non mi preoccupo perché questo non è un interruttore che tu premi e la magia si manifesta...ci vuole parecchio studio.

Se è intelligente mi sembra assolutamente possibile che possa anche "arrabbiarsi" per essere stata trattata in modo che considera non appropriato, e magari decidere di abbandonare il corpo della persona che l'ha trattata "male".


Dal mio punto di vista qui fai assai confusione. Nessuno abbandona niente. L'energia intelligente di cui parli in questo caso è “l'energia dell'anima” che gerarchicamente non ha la stessa conformazione dell'energia della Fonte, cioè sono entrambe generate dallo stesso concetto, ma hanno potenze e strutture gerarchiche molto diverse. Però non è sbagliato quando dici che può essere pericoloso, come può essere molto pericoloso fare una seduta spiritica senza avere conoscenze adeguate.
Capisco che il miei discorsi possono sembrare troppo semplicistici e potrebbero dare agio a “voglie strane” ma ognuno è responsabile delle scelte prese. Io vi consiglio di non intraprendere questo percorso senza aver prima studiato per bene la questione. Per studiare per bene la questione a volte non basta una sola vita.
L'energia intelligente è anche l'energia dell'atomo e sappiamo benissimo quanto potente sia questa energia e approfitto dell'argomento per dirvi che esiste solo un tipo di energia da noi conosciuta che può disintegrare non solo un corpo, ma può anche resettare un'anima ed è l'energia atomica, per questo ne hanno tutti “paura”.
Vedi invisibile che si può discutere senza prenderla sul personale? Io capisco le tue preoccupazioni e non ti ho mai scritto che siano stupide, anzi ti appoggio su questa cosa, ma trattare gli altri da “bambini scemi” non funziona.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #4223 da Anteater

Su quali basi, oltre al tuo personale vedere, si fonderebbe questa tua affermazione? Egittologia ortodossa? Geometria à la Angela? Io dico che un cerchio si adegua molto meglio di un quadrato al territorio terrestre.

Hai fatto bene a citare voyager e le lampade di dendera, per l'egittologia si tratta di fiori di loto, per qualunque persona non rincitrullita l'analogia con i tubi di Crookes è evidente:


Pensi in modo bidimensionale, una piramide con base quadrata casomai poggia sulla sfera, il tetraedro entra geometricamente in modo perfetto in una sfera armonicamente, cosa impossibile per l'altra piramide!

Noi esseri umani di solito per capire qualcosa lo smontiamo, analizziamo un pezzo dopo l'altro...ma per comprendere cose complesse, "viziate" da interazioni, spesso siamo incapaci di vedere l'uniformità contemporaneamente...dovremmo fidarci del nostro intuito, di un particolar stato d'animo, perché in questi casi il ragionamento si avvale di srotolare il concetto, la parola è fatta così, ma la verità è il concetto nella sua intierezza

◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇
La pila di babilonia potrebbe far intuire l'esistenza di una comprensione dell'elettricità, si fece delle analisi del soffitto delle piramidi escludendo che si usarono torce per dipingere...eccetera...poi io non ero là, per fortuna!

Ma vorrei capire che cosa collegherebbe il RA egizio con quello di questo thread...lo stesso RA del thread mi sembra sia "poco convinto" di affermare che Lui è la stessa entità....

Slobbysta.. Ante-Ater

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da Anteater.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4224 da Dipende

Ma a parte l'aspetto drammatico, a me sembra molto poco rispettoso (e poco intelligente), manipolare una "cosa" che si considera intelligente senza considerare le esigenze della "cosa" stessa.


Questo appare evidente anche a me, anche se l'avrei scritto in altri termini. Però rispettoso è il termine giusto. Bisogna sempre affrontare questi argomenti con estremo rispetto e non con superficialità. Mi raccomando.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #4225 da invisibile

Dipende ha scritto:

Ma a parte l'aspetto drammatico, a me sembra molto poco rispettoso (e poco intelligente), manipolare una "cosa" che si considera intelligente senza considerare le esigenze della "cosa" stessa.


Questo appare evidente anche a me, anche se l'avrei scritto in altri termini. Però rispettoso è il termine giusto. Bisogna sempre affrontare questi argomenti con estremo rispetto e non con superficialità. Mi raccomando.


Sono contento che approvi il mio "appello alla cautela" Dipende. Perché molte persone si avventurano in queste manipolazioni dell'energia senza le dovute cautele e senza comprendere le possibili implicazioni, che possono essere molto serie.

I termini non sono così importanti a mio avviso, quello che per me conta è che le persone che si interessano di questi aspetti della vita (che sonio io il primo a considerarli affascinanti ma anche basilari per comprendere chi siamo), considerino con "cosa" hanno a che fare e che prima di fare qualcosa ci riflettano seriamente.
PS
Non si tratta di mettere paura o dire che qualcosa è "vietato" (stupidaggini buone per le religioni). Al contrario, io considero proprio questo "mondo" quello peculiare dell'essere umano.
Quindi niente paranoia, solo ,cautela e serietà.
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da invisibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4226 da Dipende
Bene, mi fa piacere aver trovato un campo comune. Io ammetto che il mio modo di dire le cose può apparire semplice e di conseguenza pericoloso e sicuramente non basta mettere un disclaimer , però bisogna pure cominciare prima o poi a discutere di queste cose senza l'angoscia e il timore che le cose nascoste generano ( per forza di cose). Fa più male nascondere le cose e ammantarle di mistero che leggere le puttanate che scrivo io, o almeno fino ad ora così è stato.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4228 da invisibile

Dipende ha scritto: Bene, mi fa piacere aver trovato un campo comune.


Anche a me fa piacere, molto.

Io ammetto che il mio modo di dire le cose può apparire semplice e di conseguenza pericoloso e sicuramente non basta mettere un disclaimer.


Non attribuirei a te in particolare (non so, non ti conosco) questa "leggerezza". Io la rilevo molto spesso in chi parla di questi temi. Diciamo che c'è una certa tendenza a dare una "verniciata" di superficialità a tutto questo. cosa a mio avviso molto dannosa e affatto seria.

però bisogna pure cominciare prima o poi a discutere di queste cose senza l'angoscia e il timore che le cose nascoste generano ( per forza di cose). Fa più male nascondere le cose e ammantarle di mistero che leggere le puttanate che scrivo io, o almeno fino ad ora così è stato.


Concordo. E' ora che l'uomo comprenda chi è e che queste "cose" fanno parte integrante della sua esistenza, a prescindere da chi "porti il messaggio".

Ma come lo si porta a mio avviso è fondamentale, perché ci sono state (e ci sono) molte manipolazioni di queste conoscenze, manipolazioni fatte proprio per confondere e non far comprendere in modo "pulito" queste realtà.

Contento che ci siamo capiti Dipende, dico davvero.

Ciao

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4232 da FranZeta

Anteater ha scritto: Pensi in modo bidimensionale, una piramide con base quadrata casomai poggia sulla sfera, il tetraedro entra geometricamente in modo perfetto in una sfera armonicamente, cosa impossibile per l'altra piramide!

Noi esseri umani di solito per capire qualcosa lo smontiamo, analizziamo un pezzo dopo l'altro...ma per comprendere cose complesse, "viziate" da interazioni, spesso siamo incapaci di vedere l'uniformità contemporaneamente...dovremmo fidarci del nostro intuito, di un particolar stato d'animo, perché in questi casi il ragionamento si avvale di srotolare il concetto, la parola è fatta così, ma la verità è il concetto nella sua intierezza


Veramente pensavo solo che una piramide è un edificio e come tale si appoggia su una sfera (la terra) ma non è certo inscritto in tale sfera. Il tetraedro è un solido platonico, ma l'ottaedro lo è altrettanto ed è formato da due piramidi incollate alla base e si inscrive pure lui armonicamente in una sfera, quindi anche nella base quadrata si possono trovare significati "tridimensionali". Comunque anche una piramide classica è inscrivibile in una sfera.

Ma vorrei capire che cosa collegherebbe il RA egizio con quello di questo thread...lo stesso RA del thread mi sembra sia "poco convinto" di affermare che Lui è la stessa entità....


Mah, da quello che ho letto dice di essere proprio quel RA, e dice altresì di essere l'autore della grande piramide e di aver insegnato le tecniche per costruire le altre. Si può discutere se questo abbia un senso o meno, ma mi pare che l'identificazione dei due RA sia abbastanza chiara.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #4233 da polaris
FranZeta

Questo per dire che gli egittologi oltre a vederlo il loto se lo sono pure fumato.

La realtà è simbolo e il simbolo realtà, per cui nell'incisione è rappresentato sia il loto, il serpente, lo zed eccetera con tutta la loro valenza simbolica assieme al tubo di Crookes. Gli egittologi non lo vedono perché il materialismo dominante non ha nessuna intenzione di ammettere che i simboli siano in grado di esprimere sia verità metafisiche che fisiche allo stesso tempo.
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da polaris.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4237 da FranZeta

polaris ha scritto: La realtà è simbolo e il simbolo realtà, per cui nell'incisione è rappresentato sia il loto, il serpente, lo zed eccetera con tutta la loro valenza simbolica assieme al tubo di Crookes. Gli egittologi non lo vedono perché il materialismo dominante non ha nessuna intenzione di ammettere che i simboli siano in grado di esprimere sia verità metafisiche che fisiche allo stesso tempo.

Sono d'accordo, però abbi pazienza: se vedo una nave vichinga con un dragone scolpito sulla prua non mi viene in mente di dire "ecco una riproduzione cerimoniale di un dragone". Cazzo, quella è una barca.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #4238 da Anteater

Veramente pensavo solo che una piramide è un edificio e come tale si appoggia su una sfera (la terra) ma non è certo inscritto in tale sfera. Il tetraedro è un solido platonico, ma l'ottaedro lo è altrettanto ed è formato da due piramidi incollate alla base e si inscrive pure lui armonicamente in una sfera, quindi anche nella base quadrata si possono trovare significati "tridimensionali". Comunque anche una piramide classica è inscrivibile in una sfera.


L'ottaedro è un passaggio dopo...parliamo di minimi termini...sfera=primordiale/tetraedro=interazione semplice sulla costanza, il tetraedro crea la primordiale incostanza!

Mah, da quello che ho letto dice di essere proprio quel RA, e dice altresì di essere l'autore della grande piramide e di aver insegnato le tecniche per costruire le altre. Si può discutere se questo abbia un senso o meno, ma mi pare che l'identificazione dei due RA sia abbastanza chiara.


Se per te è chiara...l'inizio non pare...prende le distanze...molto diplomatico, per essere alla sesta...

Slobbysta.. Ante-Ater

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da Anteater.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4241 da FranZeta

Anteater ha scritto:
L'ottaedro è un passaggio dopo...parliamo di minimi termini...sfera=primordiale/tetraedro=interazione semplice sulla costanza, il tetraedro crea la primordiale incostanza!


Si vabbè, allora per Platone il tetraedro è il fuoco e l'ottaedro l'aria. Io più che di minimi termini parlerei di geometria, poi se uno la interpreta può dire quello che gli pare, a seconda della filosofia di rferimento.
Per la topologia moderna, che per quanto mi riguarda è fra le più esoteriche delle discipline, tutti i solidi platonici sono equivalenti alla sfera.

Comunque mi pare che la domanda "perchè la base quadrata?" non abbia avuto ancora risposta, a parte varie declinazioni di "perchè è così che deve essere".

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4243 da polaris
@FranZeta

Forse sono stato un po' oscuro ma intendevo dire che il simbolo in sè racchiude verità eterne e immutabili, indifferenti al trascorrere del tempo. In quanto eterni, archetipici, sono al di là del Passato e del Futuro (il Presente non credo esista) e provengono dall'iperuranio descritto da Platone o, se preferisci, dall'Akasha di Edgar Cayce e di Steiner, dove è presente tutto il sapere. Tesla, Creti e altri ricevevano le proprie idee da questo mondo simbolico, altri invece, come Francis Crick, hanno avuto l'ispirazione dopo aver aperto le porte della percezione attraverso l'uso di droghe come l'LSD. Gli egittologi non possono certo ammettere l'esistenza di un piano superiore in cui tutta la conoscenza è codificata in forma simbolica, loro vedranno sempre il loto, il serpente e lo zed. Insomma quell'insieme di simboli forma il tubo di Crookes non perché lo si guarda con occhi moderni ma perché i simboli possono avere più strati e codificare in sè sia realtà metafisiche che fenomeni fisici e tecnologie passate e future. Detto questo, non credo alla presenza effettiva di tubi di Crookes nell'antico egitto anche se non mi sorprende più di tanto vederne rappresentato uno su una parete di un tempio per i motivi elencati (spero meglio di prima) qui sopra.

Comunque non voglio far andare OT questa discussione, che finora è stata davvero interessante anche se a dir la verità non mi fido dei messaggi spirituali canalizzati tramite medium, tengo sempre a mente ciò che disse Swedenborg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4247 da FranZeta
@polaris

Grazie per i chiarimenti, avevo comunque capito grossomodo cosa intendevi. Come dicevo da un'altra parte nel 3d certi discorsi sono piuttosto lontani dal mio sentire, diciamo che sposo più la filosofia del "se ha quattro zampe come un cane, scodinzola come un cane, abbaia come un cane, forse è un cane". Abbastanza terra terra lo ammetto, però sono aperto ad ascoltare chi ha visioni più mistiche-esoteriche.

A proposito di loto, guardate un po' questo affare conservato al museo del Cairo:



Sapete come viene chiamato?

"lotus flower vase"!!!

Certo che per fare l'egittologo è richiesto avere fantasia pari a zero....

@Dipende

Oggi sono in cazzeggio e sono stato particolarmente attivo su questo 3d, se ti sembra che stia andando un po' oltre con gli OT non esitare a dirmelo!

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4266 da Dipende

@Dipende

Oggi sono in cazzeggio e sono stato particolarmente attivo su questo 3d, se ti sembra che stia andando un po' oltre con gli OT non esitare a dirmelo!


Fran per me va bene, l'argomento piramidi è in tema, anche se non è proprio il tema centrale del materiale, ma comunque 'sto tizio si presenta come RA e a noi umani sto nome fa tanto dio egizio, per cui è normale la deriva sulle piramidi.

Vorrei solo aggiungere che nel materiale di Ra non vi è mai scritto come tecnicamente predisporsi per applicare la conoscenza dello “sfruttamento” dell'energia intelligente, anzi Ra non approfondisce mai l'argomento in maniera rituale perché il suo scopo adesso non è più quello di istruire l'umano su come attivare e gestire questa energia e direi che spesso svincola dalle domande più specifiche che Don gli fa.

Però, queste conoscenze non sono esclusive, o elitarie, si certo sono in qualche modo gerarchiche, ma sono patrimonio di tutte le entità esistenti in tutti i piani di esistenza.
Riguardo l'energia intelligente, su youtube esistono video molto più “pericolosi” delle informazioni che vi sto proponendo io ora e che sono scritte nel materiale originale.

Da quanto ho inteso esistono due modi per avanzare nella conoscenza e nell'evoluzione spirituale, uno tecnologico/razionale, l'altro spirituale/emotivo.
In genere quello tecnologico/razionale viene usato in gran misura da chi vuole polarizzarsi, o si è già polarizzato verso il negativo dell'energia, cioè quella forma che vede nel predominio sugli altri la massima realizzazione, ma non è sempre così e non è “saggio” considerarlo “marcio” a prescindere.

Per farvi un esempio...diciamo che per muoversi su grandi distanze nell'Universo c'è bisogno di determinate conoscenze. Queste conoscenze, che derivano tutte comunque da un unico concetto/struttura, possono essere raggiunte concentrandosi sul pensiero creativo, o costruendo un macchinario. Cioè esistono alcune entità che preferiscono viaggiare attraverso i sistemi solari utilizzando la forza del pensiero, altre invece preferiscono costruire astronavi coi controcazzi. Il risultato è fondamentalmente lo stesso, entrambi arrivano a destinazione, ma la struttura permette entrambe le scelte.

Come dicevo, in genere le entità che scelgono le astronavi quantisticamente veloci al posto dello spirito intelligente, sono per lo più intenzionate a dominare questa energia più che ad amarla e a comprenderla per cui molti di loro poi finiranno col polarizzarsi negativamente, ma non è sempre così. Nell'Universo non esistono dogmi!
Il materiale di Ra non è uno scritto alchemico, non vi è alcuna informazione esotericamente carica, c'è solo una visione d'insieme su come la struttura Creando opera/potrebbe operare e una straordinaria attenzione per il libero arbitrio di ogni entità esistente.

Non basta leggere i miei post, non basta leggere il materiale di Ra, non basta sbirciare testi alchemici, a meno che tu non sia un “risvegliato” ti devi fare un culo per arrivare a certe conoscenze che non hai idea, che tu abbia deciso di intraprendere la via spirituale, o tecnologica, la storia non cambia. Tranne rari casi, la maggioranza della gente si ferma al significato filosofico di tutto ciò, non va oltre e il “compito” di coloro che informano (insegnamento/apprendimento) è quello di personalizzare il meno possibile questo tipo di informazioni in modo da dare a chiunque la possibilità di apprendere quel che sente dentro sia necessario apprendere per poi approfondire per proprio conto, regola che sul nostro Pianeta viene violata di continuo.

Poi, non dimentichiamoci che qui siamo su “Luogocomune” non su “Laviadegliangeli” per cui è normale che gli approfondimenti degli utenti che partecipano alla discussione possano riguardare più lo spettro razionale che quello concettuale, o di fede, io comunque non credo che i giovani e piccoli Himmler possano trovare le informazioni che cercano in questo materiale.

Dal mio punto di vista, chi intraprende una via così complessa come la conoscenza (penetrazione dell'Universo) è paragonabile a qualcuno che ha intenzione di assumere una droga molto potente non avendo alcuna informazione a riguardo, ci sono buone probabilità che si faccia molto male.

Non credo che noi si possa trovare la chiave di lettura delle piramidi, non abbiamo abbastanza informazioni, ma per me è interessante leggere i vostri discorsi, chi sa che non saltino fuori nuove intuizioni e nuove vie di indagini.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4323 da Dipende
La prima volta che RA ha provato ad interagire con gli umani fu 18.000 anni fa. Non fu cosa e ci riprovarono 11.000 anni fa.
Cioè, questa/queste entità, hanno dato un'occhiata e hanno visto che il loro contributo al momento non sarebbe stato comprensibile e sarebbe stato distorto e sono ritornate 7.000 anni dopo.
Settemila anni! Noi nel frattempo ci siamo quasi sterminati 3, 4 volte e abbiamo buttato nel cesso un bel po' di civiltà e di conoscenza per poi ripartire quasi da zero. Non so cosa RA abbiano fatto nel frattempo però, è come se noi pensassimo “vabbè mo' non è cosa, ci ritorniamo l'anno prossimo” Poi solo 5.000 anni dopo costruirono la piramide, cazzo che pazienza che c'hanno questi qui! Questi si che sono progetti a lungo termine.

Questo fa pensare a due cose: Non è possibile per un umano vedere la cosa dal punto di vista di RA (entità di sesta in gioco) sarebbe come se un porcellino d'India discutesse con lo scienziato dell'esperimento/progetto che stanno svolgendo, il tempo e lo spazio sono percepiti in modo molto diverso; e che noi umani non riusciamo a fare progetti a lungo termine e su vasta scala. E' indubbiamente questo il fattore che ci penalizza di più.
Questa perenne divisione conflittuale fra i popoli e gli individui che abitano il pianeta Terra ha fatto in modo che noi, oltre a non unire le nostre forze planetarie per un bene comune ed un avanzamento spirituale, distruggessimo la conoscenza dell'altro. Per questo motivo la civiltà umana viene vista un po' come una civiltà bambino, perennemente giovane che impara e poi dimentica/distrugge per poi imparare ancora. Una civiltà perennemente in balia dell'avversario e bisognosa di maestri occulti e soccorritori di ogni sorta.

Se uno guarda indietro nella Storia degli umani terrestri, certo che di mazzate ce ne siamo date abbastanza, con la lancia, con la spada, con la croce, con la penna, con le bombe. Abbiamo razziato, distrutto, reso schiavi gli altri in più di una occasione e lo facciamo ancora. Se dessimo ascolto a RA, noi umani esistiamo come civiltà di terza su questo Pianeta da 76.000 anni circa che è in media il tempo necessario per una “scuola” di terza densità. Cioè si presuppone, o meglio l'orologio cosmico che regola le distorsioni, calcola che 76.000 anni siano un tempo cronologico sufficiente per un ciclo maggiore, cioè sufficiente per imparare le lezioni che bisogna imparare. Gli umani, come civiltà, non sono riusciti nell'intento, cioè non si evolveranno come hanno fatto quelli di RA (gente molto meno bellicosa e disequilibrata di noi) che ebbero un raccolto abbastanza grande da poter formare poi in quarta densità positiva una nuova civiltà RA.

E' questo fattore che fa della Terra un Pianeta anomalo rispetto uno schema che di solito viene seguito dalle altre civiltà planetarie. Questa, come ogni anomalia, genera varie opportunità di studio, ma soprattutto una straordinaria creatività delle entità in gioco. Diciamo che da questa anomalia non ci trae un vantaggio solo l'èlite (di Orione e terrestre) ma anche chi ha come scopo il servire gli altri prima di se stesso, che qui impara come trattare con un anomalia a cui non era abituato E traggono vantaggio alcune entità (poche rispetto la massa) che sulla Terra imparano ad essere creative come in nessun altro posto nell'Universo. Per questo motivo RA commise un errore che forse ipotetici Terrestri di sesta non avrebbero mai commesso ed è per questo motivo che in numerosissime cronache sia negative che positive, gli “alieni” appaiono spesso ingenui, o legati ad uno schema di pensiero appunto schematico che viene spesso “spiazzato” da un comportamento umano visto come “distorto”.

Nonostante questa intensa creatività di alcuni terrestri, la maggioranza degli umani (al 1981) dovrà ripetere il ciclo di lezioni di terza densità. Dovranno imparare a scegliere da soli secondo un proprio sentire, ma soprattutto dovranno imparare a collaborare/condividere e a non essere così bellicosi e a non distruggere, perché non è tanto diabolico creare il “male” che potrebbe essere visto come opportunità, ma lo è distruggere.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #4366 da FranZeta
Sto leggendomi, un po' lentamente in verità, il materiale di Ra. Mi piacerebbe condividere, di tanto in tanto, qualche riflessione su quello che vado leggendo. Ieri mi sono imbattuto in questo passo:

INTERVISTATORE: Puoi definire il termine densità, per come lo stiamo utilizzando?

RA: Sono Ra. Il termine densità è, come voi direste, matematico. L’analogia che più si avvicina è quella della musica: dopo le sette note della vostra scala, l’ottava nota inizia una nuova ottava. Nella vostra grande ottava di esistenza, che noi condividiamo, ci sono sette ottave o densità. In ogni densità ci sono sette sub-densità. In ogni sub-densità ci sono sette sub-sub-densità. All’interno di ogni sub-sub-densità ci sono sette sub-sub-sub-densità e così via.


Dato che il concetto di densità da quanto ho capito è fondamentale in tutti i discorsi di Ra, direi che questo passo è piuttosto importante. In altre sessioni si dice che chi si trova in una certa densità ha accesso a quelle inferiori ma non a quelle superiori. Questo fatto, insieme al discorso delle sub-densità che, stando al passo citato, darebbero lugo ad una specie di regresso infinito, e anche alla precisazione iniziale che quello di densità è un concetto matematico, mi ha fatto subito venire in mente un'analogia, matematica per l'appunto.

L'analogia si basa sui numeri reali, cioè quelli che usiamo normalmente per fare i conti con la calcolatrice, insomma i numeri con la virgola e tante cifre a piacere. Diciamo che il nostro modo di vedere le cose (nostro umano) si basa sostanzialmente sui numeri reali. Il modo di vedere le cose che sembra suggerirci Ra si baserebbe invece su quelli che chiamiamo numeri iperreali. Non è certo questo lo spazio per definire precisamente questi concetti, chi vuole può cercare la voce analisi non standard di wikipedia, tanto per cominciare a farsi un'idea, suggerisco anche questo link , più tecnico, ma basta saltare le formule e si ha comunque un'introduzione abbastanza chiara e accessibile a tutti. Io mi limito a dire su cosa si basa l'analogia.

Come dicevo secondo questa analogia l'universo per come lo concepiamo normalmente si basa sui numeri reali. Nessun numero è in realtà speciale, all'infuori dello 0, che separa i numeri positivi da quelli negativi e rappresenta, detto rozzamente, il "nulla". Non esistono numeri irraggiungibili, per quanto possano essere grandi o piccoli. L'infinitamente grande e piccolo sono solo concetti potenziali, una tendenza a cui non si può mai arrivare. Inoltre i numeri reali sono rappresentabili come una linea retta, infinitamente estesa ma comunque dominabile nella sua interezza, e in questo senso rappresentano una buona corrispondenza con un certo modo di pensare lineare, che spesso chiamiamo razionale, senza peraltro averne validi motivi se non la speranza che le cose siano in realtà così semplici come ci piace schematizzarle.

I numeri iperreali hanno proprietà parecchio più strane. Tanto per cominciare comprendono al loro interno gli usuali numeri reali, ma ne contengono anche molti altri: sono quelli che noi chiameremmo numeri infinitamente grandi e infinitamente piccoli. Valgono le normali regole aritmetiche che ci insegnano a scuola, però c'è una importante precisazione, partendo da numeri reali e usando le quattro operazioni (in realtà usando una qualunque funzione) non possiamo ottenere come risultato nient'altro che numeri reali. Per ottenere gli infiniti bisogna in partenza avere almeno uno di questi infiniti. Non vale il viceversa: per esempio moltiplicando un numero infinitamente grande per uno infinitamente piccolo si può ottenere un numero reale. Ha grande importanza il concetto di galassia di un numero iperreale, consiste di tutti i numeri che si trovano ad una distanza finita da questo. Gli usuali numeri reali con l'aggiunta di tutti i numeri infinitamente piccoli costituiscono una di queste galassie, in qualche modo la più importante.

Fatta questa necessaria introduzione, ecco l'analogia. Diciamo che la nostra densità, la terza, è questa galassia comprendente i numeri reali. Noi possiamo prendere un punto a piacere e indagarne l'infinitamente piccolo che gli sta intorno. Non solo, se scegliamo come punto lo 0, indagandone l'infinitamente piccolo che gli sta intorno scopriamo un universo con caratteristiche simili a quelle del nostro intero universo, ma il tutto rimpicciolito di un fattore infinito. Restando nella analogia troveremmo quello che possiamo chiamare spazio tangente, che potremmo interpretare come seconda densità. Ripetendo il procedimento, troveremmo lo spazio della curvatura, la prima densità. Dal punto di vista matematico non è necessario andare oltre per indagare la geometria di un paesaggio, e dal punto di vista dell'analogia non esisterebbero altre densità inferiori, se non l'energia da cui tutto origina.

D'altro canto indagare densità superiori non ci sarebbe possibile perchè si troverebbero ad una distanza infinita. Chi invece in una densità superiore già ci sta potrebbe raggiungere la nostra nello stesso modo in cui noi possiamo raggiungere le nostre inferiori, questo perchè sostanzialmente se la nostra unità di misura è il numero 1, chi è in densità superiore ha come unità di misura un numero infinito.

Ok direi che ho già scritto abbastanza, spero che si sia capito qualcosa, in effetti quando ho cominciato a scrivere ho pensato di riuscire ad essere più sintetico.

FranZη
I seguenti utenti hanno detto grazie : alroc

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.380 secondi
Powered by Forum Kunena