Caro Professor von Flüe, ho letto con interesse lo scambio che lei ha avuto con alcuni lettori del Fatto Quotidiano, in calce al suo articolo intitolato "Sbarco sulla Luna: cari complottisti, vi spiego perché state negando l’evidenza".

A parte che nel suo articolo lei non ha spiegato assolutamente nulla, e non ha mostrato alcuna "evidenza" specifica (a meno che per "evidenza" lei non intenda il fatto di aver assistito in televisione ai presunti allunaggi), ma questa abitudine di fare proclami altisonanti, per poi disattenderli in modo clamoroso, è ormai molto diffusa nel mondo scientifico che lei rappresenta.

Ma veniamo allo scambio particolare, nel quale un lettore che si firma Marco_it le ha chiesto di confrontarsi con me sulle missioni Apollo, in occasione della proiezione del mio film a Roma, avvenuta lo scorso lunedì.

A tale richiesta lei ha risposto: "Ben volentieri, onorato dell'invito, non fosse che sono negli Stati Uniti d'America, upper state New York, New Lebanon, 110 Darrow Road, 10125 NY. Ne sarei stato onorato. Rientro ai primi di agosto. A disposizione. Così ho più tempo per prepararmi..."

Marco_it ha quindi scritto: "Esiste anche il telefono e non so se è stato informato che esiste anche internet cosi' con whatsapp non spende un euro. Se vuole possiamo fare un bel collegamento telefonico oppure ha un' altra scusa per non partecipare? Con la sua sicumera non dovrebbe avere problemi a smentire un complottaro come mazzucco, o no?"

Al che lei ha replicato: "Per favore, non dica sciocchezze. Se confronto deve essere, deve essere faccia a faccia, senza protesi elettroniche di supporto. La mia testa e la sua, null'altro. Noi due su un palco, davanti a un pubblico che ha facoltà di interagire, applaudire, fischiare, pensare. Così vediamo che ne sa di più e chi è più bravo a rivendere altrui idee spacciandole per proprie. Per non parlare del fuso orario. Organizzi un evento fatto bene, parliamo del cachet, perché non trovo motivo sia di farvi pubblicità gratuitamente, sia di lavorare gratis. Perché io, per rispetto di chi ascolta, mi preparo a lungo e molto bene."

Ora, a parte che io ho vissuto per 20 anni negli Stati Uniti, e ho sempre fatto collegamenti con l'Italia, sia tramite skype sia in trasmissioni televisive via satellite, senza mai avere problemi di fuso orario, ma capisco la sua esigenza di un confronto personale, certamente più immediato e diretto di un confronto con collegamento a distanza.

Anche la sua richiesta di un adeguato cachet mi sembra comprensibile. A lei non piace di certo perdere tempo con dei ciarlatani qualunque, e quindi è giusto che pretenda un impegno economico dalla controparte (d'altronde, chi non vorrebbe poter salire sullo stesso palcoscenico con un Professore del suo calibro e della sua fama?)

Sono quindi disposto a fare fronte personalmente alla sua richiesta economica, che mi vorrà comunicare in separata sede.

Tutto questo però ad una condizione: che lei si presenti all'incontro preparato a rispondere in modo esaustivo e soddisfacente alle 42 domande che io pongo nel film.

Vede, anche a me non piace perdere tempo con i ciarlatani, ed è proprio per questo che ho preparato queste domande, che compaiono alla fine di ogni capitolo del film. Sono indirizzate specificamente "a chi sostiene che l'uomo sia stato sulla luna", e quindi fanno proprio riferimento al suo caso.

Così almeno si evitano farfugliamenti inutili (altri li chiamerebbero "supercazzole"), e si va dritto al sodo.

Presumendo che lei il film l'abbia già visto (non si capirebbe altrimenti la sua sicumera nel criticarlo così aspramente), mi aspetto che lei si prepari adeguatamente su ciascuna domanda, e che si presenti all'incontro in modo da poter dare adito ad una discussione completa e soddisfacente, basata su fatti concreti e verificabili da chiunque. Isn't this what science is all about?

Altrimenti, non ci resterà che annoverarla fra i (già numerosi) sbruffoncelli di turno, che parlano e sentenziano dall'alto del loro scranno, ma poi di fronte ad un reale confronto scappano come coniglietti impauriti. (Attivissimo è uno di questi. Sbraita e sbofonchia come un bufalo impazzito, ma al confronto pubblico con me non è voluto venire, e per ora alle mie 42 domande non si è nemmeno avvicinato. Lascia che siano altri a scornarsi al suo posto).

Mi faccia avere la sua risposta, scrivendomi direttamente a redazione[at]luogocomune.net, e sarò lieto di renderla pubblica non appena mi arriva.

Cordialmente

Massimo Mazzucco

PS: Gentilmente, eviti di rispondere che "le mie domande hanno già avuto tutte una risposta", perchè non solo si renderebbe ridicolo, ma contraddirebbe il fatto stesso che alcune delle obiezioni che io sollevo nel mio film (come ad esempio i ritardi mancanti nell'audio originale, oppure le oscillazioni impossibili durante le trasmissioni live) siano frutto del mio lavoro originale di indagine, e quindi non siano mai state dibattute prima di oggi. Se facesse una affermazione del genere, quindi, dimostrerebbe di non sapere nemmeno di cosa sta parlando.

Resto in fiduciosa attesa di un suo riscontro.

M.M.

Comments  
Comunicazione impeccabile.

Un'unica richiesta: penso che saremmo in tanti a voler contribuire, ciascuno secondo le proprie possibilità, al pagamento dell'eventuale richiesta economica del professore, con un gruzzoletto che dovrà coprire anche le tue giuste spese di spostamento, alloggio, e organizzazione sala.
La richiesta di un palco,
l'avversario inatteso, calato dal cielo, che per giunta si presenta come il Deus Ex Machina,
prelude ad una tragedia ..
greca!

Propongo di titolare l'evento:
il suicidio mediatico perfetto.

Il Prof ora ne può uscire solo chiedendo una cifra esorbitante!
Mi unisco anche io alla disponibilità di donare pecunia per avere il confronto.
Sono pronto a partecipare alla colletta per il pagamento del pubblico sputtanamento.
Un altro cervello in fuga a New York.
Ragazzi ce li stiamo facendo scappare tutti.

Quello lì in America se solo si tocca l'ala della sua farfalla, qui in Europa...
Siccome il professore deve viaggiare e siccome mi devono rimborsare un volo EasyJet da Roma a Londra,appena raccolgo i denari e se il ''professore'' gradisce,li metto nella cassetta all'ingresso del Tempio dove si svolgerà il contenzioso.


:hammer:
Lo zio di Harry Potter giustamente non si fida delle protesi di supporto elettroniche. Metti che nella discussione si intrufoli qualcuno mediante un ponte, che so, dall'Australia, sabotando una democratica discussione teologica.
Segnalazione refusi: "basata fu fatti concreti", "non ha voluto venire"(solo di forma)

Redazione:

Quote:

Presumendo che lei il film l'abbia già visto (non si capirebbe altrimenti la sua sicumera nel criticarlo così aspramente)

Il professore infrange immantinente il tuo ottimismo: :hammer:


Quote:

Andrea Aparo von Flüe✔Blogger ↪ Debconan ● un giorno fa-▼
vediamo di essere sinceri e poco diplomatici? Il documentario suddetto è un'accozzaglia di sciocchezze da meritare un premio per la loro quantità, non certo per la qualità. Ha ragione. Non sono riuscito a vederlo per intero: ridevo troppo.

Partecipo anch'io con un pò di euri per il prof e anche per Massimo .
Poi se ce da pulire la sala e mettere a posto le sedie segnatemi ;-) :pint:
Addirittura pagarlo?
Io a un simile *@#* non darei un euro nemmeno se venisse a sgorgarmi il lavandino del bagno di servizio.
#11 totalrec

Quote:

Io a un simile *@#* non darei un euro nemmeno se venisse a sgorgarmi il lavandino del bagno di servizio.

credo che massimo sia semplicemente venuto al bluff del professore di sbruffologia
#11 totalrec - basta pagarlo in franchi CFA e dirgli che se li rifiuta è un complottista afro-sovranista novax
Credo che oltre alle 42 domande sarebbe bello che spiegasse anche le sue... uhm... esternazioni, tipo l'impreparazione dei professionisti nel giudicare foto in quanto mai andati sulla Luna; ok l'opinione, ma magari motivarla un briciolo. È professore in che materia? Fisica?
...
se vogliamo spendere dei soldi piuttosto organizziamo un evento in un'altra sala per proiettare ancora il film...non regaliamo soldi a , come si dice a padova quando uno si laurea cantandogli una filastrocca fuori dall'università , dottori del buso del cul!!!
Il professore costa 10.000€

Controlli la sua emal, Le è stato chiesto a quanto corrisponde il suo cachet.

Signor Mej, il Professore ha scritto questo:

"Vediamo di essere sinceri e poco diplomatici?
Il documentario suddetto è un'accozzaglia di sciocchezze da meritare un premio per la loro quantità, non certo per la qualità.
Ha ragione. Non sono riuscito a vederlo per intero: ridevo troppo"
Andrea Aparo von Flüe✔Blogger ↪ Marco_it

No ricevuto alcuna emai o even...
Comunque costo troppo, altrimenti non sarei listato fra i Top Speakers of the World.
Marco_it ↪ Andrea Aparo von Flüe

Top Speakers of the World, porca miseria! Top Speakers of the World se non ha ricevuto l'email significa che il fatto quotidiano non l'ha inviata. C'e' una precisa richiesta da parte di un utente che Le chiede il suo cachet. La puo' trovare dopo gli insulti che Lei, da persona molto educata, mi ha rivolto quando Le ho parlato dell' Eliseo.
Andrea Aparo von Flüe✔Blogger ↪ Marco_it

Il fatto quotidiano non è autorizzato a inviarmi alcunché. Lo faccia lei. Se ci riesce.
Premesso che mi guardò bene dall’insultare, non ne ho bisogno, il mio cachet, come lo chiama lei è intorno ai 1500 euro al giorno. Per partecipare alla rappresentazione richiesta sono necessari almeno 5-6 giorni di lavoro di preparazione. Più la giornata della messa in scena. Diciamo sette giornate. Con lo sconto sono 10mila euro al netto di tasse, contributi e trattenute. Contento?


ATTENZIONE, NON INSULATE IL PROFESSORE!
Se avete inserito degli insulti, cancellateli perche' i 10.000€ al professore sono vincolati e non vorrei che li guadagnasse denunciando il sito (personaggio pubblico).

Ieri il pubblico non ha pagato un euro, ma visto che lei è cosi' venale possiamo tranquillamente far pagare il pubblico e decidere alla fine se merita i soldi del cachet oppure no. Dopo la bruttissima figura (le sue argomentazione attivissimo non le usa piu' , si nasconde dietro 'perche la NASA sarebbe stata cosi stupida' " e lui è un collaboratore della nasa, quindi come si dice dalle mie parti "mazzucco, uno come lei se lo mangia a colazione". luogocomune.net/.../...
Andrea Aparo von Flüe✔Blogger ↪ Marco_it

Ci sto. Fate pagare il pubblico poi mi versate un Retain Fee da versare alla firma del contratto e un Success Fee a conclusione del rapporto.
Fatemi sapere di che importi parliamo. Se congrui, si procede.
Dimenticavo: sono terribilmente indigesto.
PIJA, PESA INCARTA E PORTA A CASA! :hammer:
#15 juss -

Quote:

piuttosto di pagare un inetto di questo livello spendo quei soldi a puttane!!! n'altro mona che si vuol fare pubblicità prendendo dei soldi...ma vai a cagare, cretino!!!

questo vorrebbe dimostrare che il ritardo "che non arriva in ritardo" è colpa dei terrapiattisti scommetto...va la mona sta casa tua!!

Effettivamente, il massimo sarebbe averlo in collegamento durante la discussione sui mancati ritardi mentre skype funziona male e l'audio si blocca e arriva in ritardo, quello sarebbe il top.
Dovete assolutamente convincerlo a partecipare via skype.
Sono d'accordo con #11 totalrec e #15 juss, se vuol fare il paladino della $ceenza, che lo faccia a gratis, tanto deve sbufalare un gomblottista, vorra' mica pure essere pagato, si immoli per una giusta causa a difesa delle feic niuss, come un moderno cavaliere senza maschera e senza cavallo
#16 Roberto70

Quote:

Il professore costa 10.000€

CVD, se proprio volete raccoglierle, magari devolverle per una causa migliore invece di ingrassare le chiappe di un servo del potere, tanto poi non credo che servirebbe a molto
Ho cancellato alcuni vostri insulti. Non offriamogli possibilità per scappare.

Grazie.
flor das aguas,

leggi bene ;-)
@Redazione
Se ha bisogno di una settimana solo per "prepararsi", pensate quanto sia edotto sulla materia. Eppure non si esime dall'ergersi sul pulpito, sprezzante del ridicolo.
Qualcuno ha il curriculum del Prof?
Ragazzi,
questa è una tattica vecchia come il cucco che adotta chi non vuole fare qualcosa.
Si spara una cifra esagerata, sicuri che l'altro rinuncerà.

Il "Professore" di Staceppa aveva già accampato scuse: sono in America, c'è il fuso orario, non mi piacciono le tecnologie, voglio un confronto faccia a faccia, mica vengo gratis, la moria delle vacche, le cavallette, ecc...
ZORG

Quote:

Qualcuno ha il curriculum del Prof?

Ecco

www.dss.uniroma1.it/.../CV%20APARO.pdf

Diecimila euro? Il signorino ha già cinque incarichi, come si evince dal CV. Abbiamo visto il suo bluff.
#11 totalrec


Quote:

Addirittura pagarlo?

Potremmo sempre chiedergli di scegliere una domanda e di dirci come intenderebbe rispondere, a grandi linee.
Un piccolo assaggio per capire se è un cazzaro, prima di tirare fuori i soldi.

Perché il grosso rischio, qui, è che sia un solone e che intenda tentare di vincere di pura dialettica, tenendo lontano il più possibile le evidenze.

Poi può anche essere divertente vedere che in un confronto concreto si ottengano solo supercazzole dall'altra parte. Bisogna capire però se la cosa vale il biglietto.
Il suo cachet dipende dal pubblico

Ieri il pubblico non ha pagato un euro, ma visto che lei è cosi' venale possiamo tranquillamente far pagare il pubblico e decidere alla fine se merita i soldi del cachet oppure no.

Ci sto. Fate pagare il pubblico poi mi versate un Retain Fee da versare alla firma del contratto e un Success Fee a conclusione del rapporto.
#27 polaris

Grazie

Ma da "Prof. von Flüe" a "Prof. Andrea Aparo" ce ne passa ... mi son perso qualcosa?
Ma per scrivere su Il Fatto, lo hanno pagato o lo ha fatto aggratis??
Un altro uomo in nero di Martin Mysteriana memoria?
#30 ZORG, il nome completo è Andrea Aparo von Flüe. La firma è sull'articolo del Fatto.
Ma da "Prof. von Flüe" a "Prof. Andrea Aparo" ce ne passa ... mi son perso qualcosa?

Andrea Aparo von Flüe
Fisico, docente universitario a Roma

Oggi emigrante a Pechino, Director of Studies di una scuola internazionale. Nacqui, venni laureato in fisica. Poi ricercatore, docente di Meteorologia in un famoso Istituto Tecnico Aeronautico, Visiting Scientist presso il Laboratory for Computer Science del MIT, dipendente pubblico, imprenditore, consulente e dirigente aziendale, nonché City manager; con esperienze nel settore pubblico e privato, dall’energia, all’ITC, alla moda. Attualmente, finanzio la mia vita e chi ne fa parte, tornando a fare l’imprenditore e il tecnologo per chi mi vuole. Ho l’onore e l’onere di raccontare storie su strategie varie alla Sapienza, Università di Roma. Fino al settembre 2014 lo facevo anche al Politecnico di Milano. Partecipo a programmi televisivi e radiofonici. Sono colpevole di libri e centinaia di articoli sulle tematiche della tecnologia, reti, strategia e management. Temo di passare alla storia per il contributo scientifico, poco serio e troppo faceto, apportato con la famigerata teoria del “Motore a gatto imburrato”, per il quale – pare – è stata presentata candidatura per il conseguimento del premio “IgNobel”.

“…la terra è una valle di lacrime:
io, nuoto…”
#33 polaris
#34 Roberto70

Grazie! ;-)
10000 euro!?

Cazzo, con quei soldi la Nasa ha comprato tutto il materiale del Lem!
Cavolo! E' un pezzo da 90



vabbe' tv2000

pero' pero'

Mi correggo: forse non sono riusciti a rientrare nel baggett per colpa dello scotch...
Egregio Professor von Flüe, non se ne abbia a male, ma a me lei sembra solo un pallone gonfiato in cerca di visibilità e di raggranellare soldi “facili”. Riprendendo le parole di Gianluca Freda, lei fa sicuramente parte della seconda categoria di anticomplottisti: quella dei “dotti”, ovvero “quella di coloro che controbattono alle tue affermazioni sciorinando una cultura fisico-scientifica enciclopedica”.cit

“Da costoro imparo sempre un sacco di cose: essi disquisiscono, con profonda competenza, di ambienti a gravità ridotta, di riflettori laser, di radiazioni ionizzanti, di moti inerziali, di magnetosfere, di attriti statici e dinamici e di tante altre cose di straordinario interesse. La cosa, purtroppo, rattristante è che tanto genio scientifico vada sperperato nel tentativo di giustificare fotografie della NASA come quella in cui compare un modulo lunare visibilmente composto di carta da pacchi, mazze di scopa e tendine da monolocale, tenuti insieme da abbondante scotch”.cit

Qualsiasi persona in buona fede, anche di mediocre intelligenza, seppur sprovvista della sua grande preparazione, che abbia visto il documentario American Moon, non può non convenire sulla falsità di immagini e filmati diffusi dalla Nasa (filmati originali che la Nasa, da un po’ di tempo, ha candidamente dichiarato di non sapere dove siano).

Sono un modesto lavoratore, ma considerato che lei rende disponibile la sua grande sapienza solo dietro lauto compenso, sono disposto ad aggiungere 70 euro al suo cachet (lo so, non è tanto, ma è il guadagno di una mia giornata di lavoro) e volendo strafare aggiungo anche un panino con la mortadella (sperando che il salume sia di suo gradimento), a patto però che lei riesca a rispondere in modo esaustivo almeno ad una delle 42 domande.
Ho letto l’articolo sul fatto quotidiano, vorrei avere una risposta da Massimo circa le affermazioni dello stesso Van Allen (così riporta l’articolo) sull’effettiva pericolosità delle strisce e sulle strategie per evitare esposizioni pericolose.
Grazie
#36 Pyter


Quote:

Cazzo, con quei soldi la Nasa ha comprato tutto il materiale del Lem!

Non siamo cattivi fino a questo punto! Il nastro adesivo e il domopak erano di materiale specialissimo.
Anche il cartoncino nero antiriflesso da set cinematografico...sicuramente era di un materiale segretissimo! :hammer:
...e non dimentichiamo che i debunker accusano i complottisti di vendere cappellini e magliette.
Parlare con Obama costa meno
Ahahahah
Se Massimo organizza una raccolta fondi io contribuisco volentieri.
Ma scusate, ma se è sicuro che sulla Luna ci siamo stati, perché si deve preparare??
Un ..... prima ha una certezza e poi si mette a studiare per motivarla.
Le persone normali prima si informano e poi si fanno un'idea dei fatti
Il professore prima studi per i cazzi suoi e poi quando è informato potrà parlare e confrontarsi con chi si è già informato a proprie spese
I 1500 € per il giorno del dibattito glieli diamo volentieri tramite lapidazione con monete da 50 cent.
È una metafora, ovviamente.
Voglio andare controcorrente. :-D

Massimo necessita di un avversario valido, credibile.

Basta cazzeggiare con Patti&Co, come tifoserie da curva.
Massimo è un gigante rispetto a loro.
Infatti fa domande precise, ma non ottiene risposte.

Un Prof con un curriculum del genere potrebbe rivelarsi un ottimo avversario, in un evento mediatico adeguato.

Una cordata tra Massimo, Byoblu e Chiesa potrebbe allettare un mini sponsor.
Si potrebbe creare un bell'evento che diventerebbe (potenzialmente) una pietra miliare del confronto delle due parti pro e contro la VU.
Paghiamolo in minibot
Il mio falegname con 30.000 lire dibatteva meglio.
#22 Roberto70
Ah, cosi' si'
Si possono pagare 10.000 euro a patto che l'evento sia pubblicizzato e raggiunga un certo pubblico.

Pagare una tale cifra per smutandare 'sto personaggio e poi farlo rimanere in un video YouTube con 50.000 visualizzazioni non lo reputo un piano all'altezza della spesa.
Ma...per quale motivo dovrebbe restare in Italia una settimana?
Non può arrivare il giorno prima?
O forse ha bisogno del clima italiano per prepararsi al dibattito...
Beh certo...1500 al giorno, più vacanza in Italia...chiamalo scemo!
Se vi interessa, conosco gente che le puttanate le dice anche gratis.
Potremmo organizzare un dibattito.

Quote:

Comunque costo troppo, altrimenti non sarei listato fra i Top Speakers of the World.

Purtroppo non riesco a trovare questa classifica. Esistono i top motivational ma non questa lista generica.
Non esistono TED che saltino fuori con lui come oratore.
Niente, nada, manco un risultato morto dal freddo: jproctor visto che ormai sei intimo potresti chiedergli dov'è che si può trovare questa lista?
Grazie.
Il top speaker si porta i suoi 1000 ascoltatori che pagano 10€ per ascoltarlo e il gioco è fatto.
Per un top speaker è un gioco da ragazzi.
L'acqua gliela pago io
#53 Marauder

Non ti so dare un link, ma posso dire che in alcune conferenze internazionali ho visto distribuire dei moduli dove valutare i conferenzieri.
Ho lavorato per anni nel settore conferenze, ma di un settore specifico.
Effettivamente esistono delle classifiche, ma sono di settore.
I giudizi riguardano la capacità dell'oratore come comunicatore, non tanto i contenuti.

Non so se negli ultimi anni sia cambiato qualcosa.
Qualcuno può accertarsi che il messaggio gli arrivi? Io non so trovare un suo recapito.

Grazie
Ho postato l'articolo nei commenti del fatto.
Lui ha commentato subito sopra qualche minuto dopo, suppongo che lo abbia letto.
Lo vedo parecchio scorato. :hammer:
Grazie JP, sempre sul pezzo.
Se Massimo chiedesse 10 mila euri per andare in televisione a spiegare le anomalie delle missioni Apollo, di cosa verrebbe accusato ?
Se io vado da un medico per una visita, mi può fatturare anche i giorni che gli servono per "studiare il caso" ? E poi studiare che cosa, visto che ha scritto un articolo con tanta sicumera, dovrebbe già conoscere a menadito le tesi di noi miseri complottari e dovrebbe già poterle smentire tutte, no ?
Anche pagandolo tutti quei soldi, chi ci dice che le sue risposte non siano del tipo "Ma vi pare che alla Nasa siano tanto scemi da far sventolare la bandiera" ?

Non è che questo Aparo von Flue sia l'autorità suprema che può validare o invalidare le tesi contenute in AM. Non è il "mostro finale" dei videogiochi, quello da battere per finire la missione.
È uno dei tanti professori, cui sono molto cari gli incarichi governativi e quindi già si intuisce il debordante carico di onestà intellettuale di cui sarà infarcito... :-D
Perché pagare uno così, non possiamo come prima cosa fare un'indagine per vedere se ci sono professori universitari e ricercatori disposti a pronunciarsi su AM come contributo volontario ?

Quote:

Qualcuno può accertarsi che il messaggio gli arrivi? Io non so trovare un suo recapito.

Qui trovi:
Due indirizzi e-mail
Un Cell italiano
Un numero estero
Il suo indirizzo a Pechino


uniroma1.academia.edu/AndreaAparovonFl%C3%BCe


Grazie Zorg, ho trovato un riferimento a un gruppo di Londra:
The Leading Speakers Bureau di Londra.
che è un po' diverso da "top speakers of the world", ma il mio inglese zoppica.

www.centodieci.it/post-autori/andrea-aparo/
Gli pagherei un biglietto di sola andata per andarsene a fan.....
Nota a margine.

Ci avete mai pensato? Gli stessi personaggi che rispondono alle 42 domande con una sequela di "ma perché la NASA sarebbe stata così stupida da...?" sono gli stessi che, per far quadrare la VU sull'11 settembre, descrivono gli USA come un'accozzaglia di idioti messi lì per caso.

Altra nota a margine: dovremmo davvero smetterla di postare le nostre argomentazioni online. I debunkosi ci leggono, e preparano le classiche risposte supercazzolanti in anticipo.
#62 pencri93

Quote:

Ci avete mai pensato? Gli stessi personaggi che rispondono alle 42 domande con una sequela di "ma perché la NASA sarebbe stata così stupida da...?" sono gli stessi che, per far quadrare la VU sull'11 settembre, descrivono gli USA come un'accozzaglia di idioti messi lì per caso.

No è che quelli bravi li mandano a fa le foto alla NASA! :hammer:

Comunque anche io non credo che abbiano affidato la regia degli sbarchi a Kubrick.
Sarebbe venuta meglio! :-D
Rimango sempre felicemente meravigliato quando leggo interventi esaustivi come quelli di marauder a richieste di aiuto o delucidazioni. Da non dimenticare mai che il supporto e la collaborazione portano davvero a risultati inspiegabili ( ogni riferimento a "oltre la Terra" è semplicemente voluto!!). Grazie ancora Redazzucco per il tuo esempio e lavoro, e grazie alla comunità di luogocomune con le sue molteplici sfaccettature contrastanti ma che portano comunque un valore aggiunto!! Alla vostra. :pint:
Dai ragazzi, sarò il solito aledjango.. Sgrammaticato, impulsivo ecc. Ma basta con sta luna.... Non siamo mai andati è chiaro. È inutile stare dietro ad ogni professorone che vuole dire la sua.. tanto dopo 50 anni chi vuole capirlo lo ha capito, chi non vuole capirlo sono cazzi suoi.
Sono una persona generosa, ma dare i soldi a sto qua proprio no.
@jproctor
che tristezza infinita...santi numi che ipocrisia gigantesca.

Ora un professore che non capisce cosa sia causa ed effetto mi innonda di uno scoramento tale da farmi impallidire.
Un professore e non capisce minimamente la differenza tra la possibilità, fosse anche remotissima, che un evento di tale portata (come lo è stato l'11 settembre) possa essere una menzogna e le conseguenze che provocherebbe al livello PLANETARIO il fatto portarlo allo scoperto e avere pure il coraggio di abbinare il tutto a un argomento come prigioni diritto e certezza della pena...QUA IN ITALIA?! argomenti su cui la politica in generale sguazza nell apiù totale ipocrisia? no nooooo, vado ad abbracciare il cesso e a cantare "non don degno di te"
'aspita!!!però 10.000 sghei retain fee\success fee...1.500 al giorno + spese + bonus + ++....guardate per €60,00 ivati\gg vengo io e il success fee è assicurato :-D
Un dibattito serio mi piacerebbe molto, ma da quello che leggo sul f.q. del tale prof. mi sembra sia uno molto concentrato sul numero dei commenti ai suoi articoli e sui propri introiti personali. Onestamente quei 10.000€ li investirei diversamente, ad esempio producendo e distribuendo più capillarmente il film. O magari usarli per il prossimo film.
L'unica proposta sensata al professore:


Quote:

Onestamente quei 10.000€ li investirei diversamente, ad esempio producendo e distribuendo più capillarmente il film. O magari usarli per il prossimo film.

Condivido in toto, se qualcuno deve ricevere soldi, specialmente i nostri, questi e' Massimo
Ma state scherzando?
ragazzi quel professore non verrebbe neanche per 30000 euro.
Sa benissimo che in un dibattito pubblico in cui gli venisse chiesto di rispondere da professore, appunto, alle 42 domande, si ritroverebbe con la carriera e la sua aura di tuttologo, del tutto frantumata.
Dopo non lo inviterebbero neppure al circolo del libro.
ragazzi quel professore non verrebbe neanche per 30000 euro.

Non lo so, il tipo mi sembra tosto, poco preparato (anzi quasi per niente) ma tosto con un ego smisurato.
Per rispondere alle domande 6 giorni dovrebbero diventare 6 anni sperando che nel frattempo la nasa riesca ad andare
veramente sulla luna cosi' finalmente riusciranno a chiudere la bocca ai complottisti filmando sto cazzo (i resti del lem, bandiera boh magari pure le impronte con un bel video falso)
Come diceva Totò: questo è "nu figl' e 'ndrocchia"
Significato:
Con l'espressione figlio 'e 'ntrocchia nella lingua napoletana si suole indicare il giovanetto sveglio, furbo, pronto di mente e d'azione, capace di destare l'ammirazione per la prontezza della sua mente.

Tornando seri : dopo aver visto il video di Roberto 70, per me il prof sembra un incrocio tra Massimo D'Alema e Alessandro Siani( direi anche qualche miscuglio di Formigli).

Per finire, mi rimane il dubbio : ci è o "ce" lo fanno fare?

Stanotte non dormirò :pint:
Ragazzi ma credete che questo qui venga per davvero al confronto? Se davvero decidesse di accettare l'invito di Max dovrebbe prima di tutto guardarsi il documentario (cosa che dubito abbia fatto) perché se davvero ci fosse risposta alle ormai famigerate domande di Massimo, il CH (coglionazzo helvetico per gli amici ) lo avrebbe preceduto ormai da molti mesi, inoltre massimo, mi pare di intuire che abbia come dire inserito una sorta di clausola che lo obbligherebbe qualora accettasse, a rispondere in modo esaustivo, senza supercazzole, altrimenti soldi nisba. (magari sbaglio)
Ps come sono orgoglioso di far parte di luogocomune :hammer:
Nella stessa puntata di "revolution" segnalata da Roberto70, il tomo sminuiva la piaga della fuga
di giovani italiani all'estero, tutto normale, c'è un mondo intero ove poter vivere... e chi lo nega, ma c'è
il seguito, poco dopo spara a zero sul liceo classico, praticamente considerandolo inutile e tra le rimostranze
di giovani studenti.

Pare quindi essere un convinto sostenitore di un mondo apolide e senza radici, quel mondo che in queste
pagine viene visto come la peste e secondo me con buona ragione.
Si presenta con il titolo di fisico e vorrebbe discutere di temi sociali ? A quando i neurochirurghi che vogliono discutere di cucina ? La cucina riguarda tutti......E come ben sappiamo la cucina e' un tema socialissimo ...... E l' Opinione sul ragu' di Un neurochirurgo e' importante..
il mitico Giulietto scrive sul fatto quotidiano, no?

Teorie sul falso allunaggio, perché io penso che il documentario sullo sbarco vada comunque visto

www.ilfattoquotidiano.it/.../4597281

Bene, basta chiedere a Giulietto di scrivere un altro articolo, tipo questo:

Lo stupido complottista sfida l'intelligente professore in un dibattito pubblico a rispondere alle 42 domande di American Moon

Quattro piccioni con un professore:

1 - fai conoscere le domande a tutti (immagino le risposte degli intelligentissimi lettori del fatto)
2 - incuriosisci le persone con relativi 3 euro a curioso nelle tasche di massimo per pagare il prof (si fa per dire)
3 - costringi il professore a partecipare (non puo' rinunciare, troppo importante non e' attivissimo)
4 - fai sapere a tutti che attivissimo ha rifiutato il confronto con uno stupido complottaro
secondo me sto tizio ha cercato di farsi pagare le ferie in Italia....va la va la,,,abbiamo già il buon Patti che è pure più simpatico. top of sta minkia

edit:scusate, ma per "success fee" il tizio cosa intendeva...non ditemi quello che penso perchè sono già ribaltato dal ridere!!!
juss,
per favore. Lui insegna alla Sapienza.
I 6 giorni di preparazione li avrebbe chiesti anche se fosse stato in Italia.
Deve contattare i maggiori esperti del settore, e tramite Attivissimo deve parlare con Apollo Journal
Ci vuole tempo. Ripeto, lui non ha nessuna intenzione di fare la figura del xxxx
@74 donovan77
Donovan, Attivissimo è italiano, abita in Svizzera dal 2005. Suggerirei anche di evitare, se possibile, le ingiurie. Queste non aiutano. (vedi anche #21 redazione)
Mi scusi Roberto70, non sapevo che fosse a questi livelli. :hammer:

cercherò di informarmi e studiare meglio gli effetti dello scotch sul lamierino....anche se di effetti dello scotch per ora ne conosco solo uno :pint:
io a uno cosi neanche 10 centesimi gli darei che si faccia pagare da attivissimo o dai cicappari visto che lui e di quella stirpe. :-D credo di non essere stato offensivo.

Quote:

@74 donovan77
Donovan, Attivissimo è italiano, abita in Svizzera dal 2005. Suggerirei anche di evitare, se possibile, le ingiurie. 

Hai ragione Cheto ma ciò che si fa definisce ciò che si è .. e il termine "cazzaro" è usato solo per definire una persona che racconta sciocchezze o che riferisce notizie non corrispondenti al vero. "cit" :-D (certo non sarà sul dizionario) ma
Volete venirmi a dire che non si è comportato mai così?
#83 donovan77 2019-07-18 08:25

Quote:


@74 donovan77
Donovan, Attivissimo è italiano, abita in Svizzera dal 2005. Suggerirei anche di evitare, se possibile, le ingiurie.
Hai ragione Cheto ma ciò che si fa definisce ciò che si è .. e il termine "cazzaro" è usato solo per definire una persona che racconta sciocchezze o che riferisce notizie non corrispondenti al vero. "cit" :-D (certo non sarà sul dizionario) ma
Volete venirmi a dire che non si è comportato mai così?

In una sua commedia (Colpi di Timone) Gilberto Govi ha fatto questa battuta:

Quote:

Io sono armatore e mi si può chiamare "Armatore".
Lei (riferito a una donna nota di facili costumi n.d.a.)... non si può dire quello che è.


Quote:

il grosso rischio, qui, è che sia un solone e che intenda tentare di vincere di pura dialettica, tenendo lontano il più possibile le evidenze.

Esatto.
Stiamo parlando di un fisico, probabilmente con una discreta preparazione scientifica (vedi il suo curriculum www.dss.uniroma1.it/.../CV%20APARO.pdf ), in grado di produrre ulteriori pseudo risposte per ottenere la solita situazione di stallo e confusione attuale.

Soldi buttati. Non merita in alcun modo tale spreco di denaro.
#25 ZORG

Quote:

Qualcuno ha il curriculum del Prof?

Eccolo: www.dss.uniroma1.it/.../CV%20APARO.pdf
Sarei ben felice se il confronto accadesse. Commenterei dopo. Inutile fare dietrologia prima.
O.T.

AHMBAR hai un P.M.

FINE O.T.
Siete un po troppo, LCcentrici,

il mondo la fuori è molto diverso da LC

Il professore ha

il 99.9% della comunità scientifica a favore
il 99.9% dei media a favore
il 90% del pubblico a favore

e solo 42 domande difficili (forse è meglio dire impossibili) + uno stupido complottista, contro

E' un gioco da ragazzi per uno come lui, forse :-D
#89 Roberto70

Quote:

e solo 42 domande difficili (forse è meglio dire impossibili)

ma che non lo sai ?

c'è chi ha smontato "punto per punto" tutto

vanityfair.it/.../...

:perculante:

Quote:

Il professore ha
il 99.9% della comunità scientifica a favore
il 99.9% dei media a favore
il 90% del pubblico a favore

Esatto.
Peraltro un incontro di questo tipo è una buffonata in partenza. Infatti lui è partito con sentenze inappellabili verso il documentario di Mazzucco (che probabilmente manco ha visto) ma che non è in grado di smentirlo da subito. Gli occorrono 7 giornate per trovare (ad ogni costo) le risposte ... Mahh
Il cosiddetti scotch in effetti è Kaptin, ne ho un rocchetto,come adesività non è granchè; sul degrado delle pellicole, la Kodak ha recentemente ripreso la produzione dell'ektachrome, qualcuno potrebbe fare un test con una fotocamera con questa pellicola nei pressi della stazione spaziale internazionale.
c'è chi ha smontato "punto per punto" tutto

come no. Nell' articolo ha risposto a tutte le domande, una per una :-D

Peraltro un incontro di questo tipo è una buffonata in partenza. Infatti lui è partito con sentenze inappellabili verso il documentario di Mazzucco (che probabilmente manco ha visto) ma che non è in grado di smentirlo da subito. Gli occorrono 7 giornate per trovare (ad ogni costo) le risposte ... Mahh

Proprio per questo, se accetta la sfida (in teoria ha gia' accettato chiedendo il Success fee) per lui sara' una caporetto e se non accetta Massimo ci va a nozze avendo (probabilmente) pronto un articolo (io ti consiglio un video ripreso da byoblu) contro l'ennesimo trombone che spara sentenze senza sapere di cosa sta parlando (basta leggere l'articolo)

Per favore eliminate tutti gli insulti, nessun appiglio legale per il professore.
#92 gbhnjk


Quote:

Il cosiddetti scotch in effetti è Kaptin, ne ho un rocchetto,come adesività non è granchè;

Sei stato ''gentile'' a dire che l'adesività del kaptin non è ''granchè''.Io direi,invece,che è proprio scarsa.Del resto la 3M,il ''NASTRO ISOLANTE'' (quello NERO o BLU per intenderci quello per gli impianti elettrici) era già da tempo che lo produceva.Oggi esiste la ''variante'' termica in ALLUMINIO,non so però se esistesse anche allora.Paragonato al Kaptin significava paragonare un'adesività non tanto lontana dalla ''vulcanizzazione'' con un'adesività ai limiti del ''ridicolo''.Se la motivazione fosse quella, che dicono i DEBUNKERS come impegnatissimo,del peso,la domanda nasce spontanea :

Come mai con tutti i colossali oneri di spesa del LEM,hanno preferito quella schifezza di KAPTIN al NASTRO ISOLANTE? Forse perchè non avevano i soldi per un 35/40 rotoli? Questo i DEBUNKERS con la memoria a corto raggio d'azione,hanno omesso di dirlo.......
Ma quale colletta e quali soldi? Con la tecnologia che abbiamo basta e avanza internet...ma scherziamo? 10000€ per dire cazzate? Perchè sappiamo già che sarà così...se al prof. sta a cuore l'argomento che si sacrifichi e lo faccia gratis oltretutto seduto comodamente sulla poltrona di casa sua...in quanto alla "preparazione" si presume che uno per difendere un argomento lo debba già conoscere, d'altronde, da sua stessa ammissione, rideva mentre vedeva il documentario quindi dovrebbe sapere già come rispondere alle 42 domande...!!! Se no perchè rideva?!!! Non cadete nella trappola...se non accetta...ha vinto cmq Massimo...perchè vuol dire che è un altro che scappa accampando scuse ridicole come la sua assurda richiesta di denaro.
"Un altro cervello in fuga a New York ?"
Ho sempre cercato di comprendere il problema della fuga dei cervelli, ma non credevo che i corpi rimanessero qui.

Quote:

Proprio per questo, se accetta la sfida (in teoria ha gia' accettato chiedendo il Success fee) per lui sara' una caporetto e se non accetta Massimo ci va a nozze avendo (probabilmente) pronto un articolo (io ti consiglio un video ripreso da byoblu) contro l'ennesimo trombone che spara sentenze senza sapere di cosa sta parlando (basta leggere l'articolo)

Non ne sarei così sicuro. Il massimo che si potrà ottenere è smentire un esperto di economia (vedi il suo curriculum), non certo un'autorità nel campo delle tecnologie aerospaziali, astrofisica ecc...
Non ne sarei così sicuro. Il massimo che si potrà ottenere è smentire un esperto di economia (vedi il suo curriculum) non certo un'autorità nel campo delle tecnologie aerospaziali, astrofisica ecc...

Dimentichi che ha scritto un articolo al veleno sul fatto quotidiano che se non ha avuto il record dei commenti ci manca poco.
Per questo prima ho "chiesto" aiuto a Giulietto che un articolo su American Moon lo aveva scritto lo scorso anno. (#77)

Un titolo tipo questo non sarebbe male
Lo stupido complottista sfida l'intelligente professore in un dibattito pubblico a rispondere alle 42 domande di American Moon

Una specie di davide contro golia in chiave moderna, dove davide al posto della sasso ha un bazooka :-D

E come suggeriva charlie, l'affare si sta ingrossando
www.pressreader.com/.../282716228578410
www.pressreader.com/.../282737703414890
principia-scientific.org/.../
powerhournation.com/todays-guest-massimo-mazzuco/
editato

Quote:


#89 Roberto70
il 99.9% della comunità scientifica a favore
il 99.9% dei media a favore
il 90% del pubblico a favore

e solo 42 domande difficili (forse è meglio dire impossibili) + uno stupido complottista, contro

E' un gioco da ragazzi per uno come lui, forse :-D


Quote:


#91 robcoppola
Esatto.
Peraltro un incontro di questo tipo è una buffonata in partenza. Infatti lui è partito con sentenze inappellabili verso il documentario di Mazzucco (che probabilmente manco ha visto) ma che non è in grado di smentirlo da subito. Gli occorrono 7 giornate per trovare (ad ogni costo) le risposte ... Mahh


Quote:


#93 Roberto70
Proprio per questo, se accetta la sfida (in teoria ha gia' accettato chiedendo il Success fee) per lui sara' una caporetto e se non accetta Massimo ci va a nozze avendo (probabilmente) pronto un articolo contro l'ennesimo trombone che spara minkiate senza sapere di cosa sta parlando (basta leggere l'articolo)

ragazzi, mettetevi il cuore (e il conto in banca) in pace.
Questo non verrà mai.

Come Patti, il "prof" sa perfettamente che non può reggere di fronte a un contraddittorio diretto, ne via Skype ne tantomeno faccia a faccia, e quindi lo eviterà come un superstizioso evita un gatto nero che gli taglia la strada.

Anche ammesso di riuscire a organizzare un incontro, all'ultimo momento accamperà una scusa plateale per non venire (rimediando, come Patti, la consueta figura di m***da da vigliacco.)

Sono tutte persone che abbaiano alla Luna (paragone calzante) con articoli in Rete cantandosela e suonandosela da soli.
Perfino su Il Fatto non ha discusso con gli utenti il suo articolo, ma si è limitato a pochi vani interventi.

Si nascondono dietro a articoli in Rete o conferenze dove sono i soli a parlare, oppure talk show opportunamente addestrati in precedenza.

Figurati se viene a un incontro pubblico dove deve difendere la sua posizione in diretta in un contraddittorio, con la probabilità di ricevere domande a cui non è preparato e rischiare di finire con il prendere dei sonori schiaffoni.
Non lo farebbe nemmeno se fosse sicuro al 100% di vincere sul confronto.
C'è a rischio la sua popolarità, la sua autorevolezza e la sua fama, che valgono molto di più di 10000 Euro.
Considerato che siamo in sito definito "complottista", esterno la mia sensazione.
Il tale "Marco" (comparsa) lancia il sasso, il PROFESSOR fa il difficile, marco rilancia (protesi tecnologiche),
il PROFESSOR prende la palla al balzo e pone le condizioni capestro per un dibattito con Massimo. Massimo
pone diverse condizioni (tra cui rispondere alle 42 domande).

Conclusione, il dibattito non avrà luogo, ma ufficialmente sarà Massimo ad esserne il responsabile.
Grancassa sui media pro professor, verità "relegata nel mondo complottista".

Quote:

Il Kapton è una pellicola poliimmide sviluppata dalla DuPont in grado di rimanere stabile in un'ampia gamma di temperature, dai -269 °C a +400 °C. Il Kapton è usato, tra le altre cose, nei circuiti stampati flessibili e nello strato esterno delle tute spaziali degli astronauti, progettate per garantire protezione termica e dalle micrometeoroidi.

... tuttavia

Quote:

Il Kapton è stato largamente impiegato come isolante nei cablaggi elettrici per aviazione civile e militare, essendo più leggero di altri isolanti, a parità di isolamento e resistenza alla temperatura. È risultato però che il Kapton non è granché resistente allo stress meccanico tipico dell'impiego aeronautico, principalmente a causa di abrasioni all'interno dei cablaggi dovute alle vibrazioni. Come conseguenza, molti velivoli hanno dovuto subire ampie operazioni di manutenzione ai cavi e, a volte, è stato necessario sostituire l'intero sistema di cablaggi isolati in Kapton, in quanto il mancato isolamento elettrico causava corto circuiti.

it.m.wikipedia.org/wiki/Kapton
sto ascoltando massimo su

powerhournation.com/todays-guest-massimo-mazzuco/

al minuto 50:40 gli scappa un "diciam" al posto di un "let's say" :-D
Ho visto il CV...

Sono contento di aver studiato presso la facoltà di Venezia, IUAV, e non al politecnico di Milano...
#101 SuperGulp 2019-07-18 10:46

Quote:

Considerato che siamo in sito definito "complottista", esterno la mia sensazione.
Il tale "Marco" (comparsa) lancia il sasso, il PROFESSOR fa il difficile, marco rilancia (protesi tecnologiche),
il PROFESSOR prende la palla al balzo e pone le condizioni capestro per un dibattito con Massimo. Massimo
pone diverse condizioni (tra cui rispondere alle 42 domande).

Conclusione, il dibattito non avrà luogo, ma ufficialmente sarà Massimo ad esserne il responsabile.
Grancassa sui media pro professor, verità "relegata nel mondo complottista".

E' la tattica della "verità omessa".
Io ti accuso di avermi dato un pugno in faccia, senza però dire che il primo a picchiare sono stato io.
Sono vere entrambe le affermazioni, ma eliminando la seconda si ribalta completamente il significato.
Personaggio molto atipico. Di solito quelli come lui quando hanno un problema e impiegano sei giorni per risolverlo, usano il settimo per riposarsi e non per lavorare.
Sign of the times, direbbe Prince.
Il tale "Marco" (comparsa) lancia il sasso, il PROFESSOR fa il difficile, marco rilancia (protesi tecnologiche),

Leggi gli ultimi messaggi di Ivo Mej :-D

ilfattoquotidiano.it/.../...
ROBERTO:

Quote:

al minuto 50:40 gli scappa un "diciam" al posto di un "let's say" :-D

Ah ah ah!!! Mi hai cuccato...
#106 Pyter 2019-07-18 11:09

Quote:

Personaggio molto atipico. Di solito quelli come lui quando hanno un problema e impiegano sei giorni per risolverlo, usano il settimo per riposarsi e non per lavorare.
Sign of the times, direbbe Prince

Questa mi era sfuggita.
GRANDE PYTER!!

:hammer: :hammer: :hammer:

Quote:

#107 Roberto70

grazie per la dritta, ma i msg di Ivo Mej proprio non li trovo, magari
usa un nick?
@Supergulp

No se ti colleghi ora sono i primi della lista ;-)
grazie per la dritta, ma i msg di Ivo Mej proprio non li trovo, magari
usa un nick?


Devi ordinare "piu recenti"
Personaggio molto atipico. Di solito quelli come lui quando hanno un problema e impiegano sei giorni per risolverlo, usano il settimo per riposarsi e non per lavorare.

In effetti lui si crede dio :-D
Ragazzi abbiate pazienza, ma in questi giorni non riesco ad occuparmi di altro. Sto facendo interviste e rispondendo a mail da tutte le parti.

Fino a sabato, fate come se io ci fossi.
Ragazzi abbiate pazienza, ma in questi giorni non riesco ad occuparmi di altro. Sto facendo interviste e rispondendo a mail da tutte le parti.

:pint:
Mah
penso sia tanto cancan per nulla
questo pupazzo di "professore" ha meno spessore di Attivissimo, è solo un gigione da tv di scadente qualità (come costume in italia)
oltretutto ha pure ammesso di non saperne una fava, visto che si deve "preparare" 5 o 6 giorni
non si presenterà mai ad un confronto
Scusate ma secondo me e' tempo perso.
Una persona che parte in quarta dicendo che sono tutte stupidaggini e non avendo neanche la curiosita' (per lo meno scientifica) di verificare quello che Massimo sostiene non e' una persona con cui vale la pena di avere un confronto costruttivo.
Secondo me otterresti molto di piu' facenso un confronto con uno come Malanga (a cui puoi dire di tutto ma non che non abbia una mente aperta) che e' una persona dotata di conoscenze scientifiche notevoli e capace di farsi venire eventualmente dei dubbi.
Ragazzi,
probabilmente siete molto giovani e/o non avete afferrato quello che ha scritto massimo

Ragazzi abbiate pazienza, ma in questi giorni non riesco ad occuparmi di altro. Sto facendo interviste e rispondendo a mail da tutte le parti.
Fino a sabato, fate come se io ci fossi.

American Moon è uno tsunami

cercate con i filtri:

www.google.it/.../
Noto che l'indicizzazione di Google ad American moon sta incrementandosi sensibilmente, ottima cosa.
Ho letto l'articolo di Giulietto Chiesa e poi un po' di commenti, pochi a sostegno e molti abbastanza sprezzanti. Ho cercato di leggere quelli che mi pareva argomentassero di più. Ho visitato molti dei link postati. Tipo il link al libro di Agitatissimo da scaricare gratuitamente.

Secondo alcuni le foto contenute in queste pagine della NASA sono risolutive. Non si vede niente, ingrandimenti compresi. Ho subito pensato ai "giochi di prestigio" evocati da Massimo. Suggestioni.


www.nasa.gov/.../apollosites.html

www.nasa.gov/.../lro-beresheet-impact-site-spotted

Una bella chiacchierata tra Agitatissimo e il giovane video-blogger italo-russo nella hall di un albergo.

Vanity gender Fair consiglia, oltre al solito Agitatissimo, un bel video dove seguire TUTTA la missione Apollo 11 in tempo reale. Vorrei sapere chi dei "convenzionalisti" se l'è seguita tutta.
A parte il video iniziale della partenza del razzo vettore (è ormai mezz'ora che va avanti) il resto è il testo con i dialoghi tra la base e gli astronauti, ecc. Dove sarebbero queste prove inconfutabili?

Come nel video "La malafede del cicap" spesso chi fornisce le fonti "delle prove a favore" si è ben guardato dal controllare il contenuto. Al solito siamo noi che dobbiamo approfondire e poi portare prove "inconfutabili" che tanto "gli annusa titoli" non accetteranno mai.


Invece le contestazioni ai dati forniti per le fasce di Van Allen almeno erano argomentate, ma senza fornire fonti. Solo il suggerimento generico di leggere dei libri per colmare la nostra ignoranza. Ma questa volta, a parte il tempo che ho "perso" a leggerli, ho deciso di fare come loro, non mi sono sbattuto per verificare i loro dati. Vaff... B-)
Stavo ripensando, Massimo....uno che collabora con la NASA di pinocchio, te pare che non è pagato per mentire?
Caro Massimo, capisco benissimo il fine dell'auspicio di un confronto.
Ti sei guardato bene la "figurina"del professore? Papillon, Bleistift ben visibile ed uno sguardo supponente che rasenta l'arroganza. In altre parole: io sono IO e voi siete il nulla. Lui è un "Von".Leggendo fra le righe del suo curriculum, ho capito lo scarsissimo spessore professionale.
Come mai il suo articolo capita a fagiolo? (anniversario del presunto sbarco sulla luna). Dal 69 ad oggi ne è passata di acqua sotto i ponti.
Visto che la pecunia domina la mente del personaggio, non è che lui abbia già "incassato" per aver "girato" la velina ricevuta e voglia approfittarne per ulteriori "introiti"?
Per questo motivo a sto' signore non andrebbe un mio eventuale contributo, che devolverei piuttosto a sostegno di luogo comune. (Questione di principio). Hai detto bene, è uno sfrontatello che pontifica platealmente senza avere la benchè minima pezza di appoggio.
@ pyter #6

Quote:

Un altro cervello in fuga a New York.

e mica uno qualunque!!! sai quanto può valere un cervello cosi!?! nuovo, mai usato! :pint:
Ogni tanto è necessario ricordarlo

Per favore eliminate tutti gli insulti (diretti/velati) , nessun appiglio legale per il professore (personaggio pubblico)
Travaglio direbbe: “un morto di fama.. praticamente.”
#121 peonia

Quote:

Stavo ripensando, Massimo....uno che collabora con la NASA di pinocchio, te pare che non è pagato per mentire?

ti pare che chi ha organizzato tutto alla nasa glielo va a dire ad un attivissimo?
Va beh credete pure alla sua buonafede, io no!
Va beh credete pure alla sua buonafede, io no!

Nessuno crede alla buona fede di attivissimo, figuriamoci.
Ma questo non va in contrasto con quello che ha detto fefo

=

Attivissimo è un falsario ma non sa niente della farsa, lui difende solo la VU a qualsiasi costo
Concordo con Sertes.
Se serve un obolo, disponibile.
Non accetterà MAI !!!

Quote:

Fino a sabato, fate come se io ci fossi.

Ovviamente contribuisco volentieri per il cachet del luminare... Potrei anche attivarmi per rendere disponibile il bellissimo Auditorium della mia città (Isernia) come teatro dell'incontro. Gratuitamente si intende.
Se il tutto quaglia Massimo poi ti porto a fare un giro enogastronomico in Molise, questi si argomenti fantastici...
Saluti.
No, ma uno che scrive a proposito di sé stesso:
"...venni laureato in fisica"
Cosa sarebbe, ironia? Ossia tu non volevi, ti hanno costretto tuo malgrado, ti hanno laureato "obtorto collo"?
Insomma, un dj svizzero, un docente a sua insaputa, un esperto di posate...
Ma un confronto con un vero competente mai, eh?
Massimo dì la verità, ti piace vincere facile...
Roberto70, se quanto detto da Fefo, che potrebbe anche essere, ovviamente non lo posso sapere per certo, significherebbe solamente che è proprio un..... minus habens, una delle due....o prezzolato o cretino..
#134 peonia

marì fidate, è tutte e due
ma scusa rifletti. ma quanto durava la nasa se andava a dire in giro un po qui e un po li (tipo a fessessimo appunto)che aveva preso per il culo tutti ?
il complotto era noto a pochissime persone le altre , anche interne alla nasa, sono state fatte fesse pure loro
#128 Roberto70
esatto
#131 JProctor
:perculante: :perculante: :perculante: :perculante:
Peonia,
Attivissimo è tutto meno che un minus habens :-D

Il video di Messora sta per passare le 100.000 visualizzazioni :pint:
Quante ce ne vogliono per farlo diventare virale?
#127 peonia 2019-07-18 15:39

Quote:

Va beh credete pure alla sua buonafede, io no!

Nel 1969 Patti aveva 6 anni.
I commenti piu' recenti del fatto sono tutti di stupidi complottisti :-D

1) Gli intelligenti si sono resi conto di essere idioti
2) I moderatori del fatto quotidiano cancellano i commenti degli intelligenti, per pieta'
3) Arriveranno piu' tardi
Intanto è un super cazzaro perchè si fregia del titolo di professore senza averne titolo.
Lavoro presso una Università è certe cose lo so per certo. Per poter usufruire del titolo di professore devi essere titolare di cattedra (quindi prof. ordinario o di I fascia) presso una università. O quanto meno associato (prof. di II fascia). Lui è un professore a contratto, quindi un esterno non incardinato. E questo assolutamente non gli da il titolo. Vuol dire che quando non hanno personale interno alle università per ricoprire l'insegnamento ricorrono ad esterni contrattisti. Gli incarichi che lui sciorina nel CV mi sembrano i classici incarichi assegnati per conoscenza e/o raccomandazione. Anche perchè lui sostiene di essere un fisico ma fa strategia aziendale che è invece una branca della facoltà di Economia e con la fisica non ci azzecca una beneamata fava. Un altro motivo perchè è di sicuro un cazzaro è che nel CV non mette gli studi fatti mentre invece, in ogni curriculum che si rispetti, è la prima cosa che viene messa. NOn c'è scritto se ha una laurea ed in che cosa. non c'è scritto se ha un dottorato di ricerca o un Ph.D. ecc. ecc. ecc. Mette una molto vaga "formazione in fisica". Educazione fisica per caso???? Lui passa con una nonchalance da faccia di tolla da fisico ad esperto di reti a strategia aziendale a city-manager. Per essere tutte queste cose con serietà dovrebbe avere: una laurea in fisica, una in informatica, una in economia + master vari in p.a.
Un ultima cosa: il vero "peso" di un docente (o professore che dir si voglia), in ambito scientifico si misura con le pubblicazioni che uno fa su riviste accreditate. Basta controllare se ne ha mai fatte, quante ne ha fatte e dove sono state pubblicate. Io sospetto che non ne abbia mai fatte perchè in genere insieme al CV ci si mette anche la lista delle pubblicazioni.

Per cui concludo che è solo un povero cazzaro al soldo dei mainstream. E credo sia anche un massone visto che quasi tutti gli incarichi (anche passati) sono politici e/o di rappresentanza
#140 Piero68

Interessante e particolareggiata riflessione sulla credibilità accademica del Von...

Ma come, si firma in un modo nel CV, nel FQ in un altro...
Scusate, ma chissenfrega se è un professore o un alunno.
E' un personaggio pubblico che scrive su un giornale a livello nazionale e su quel giornale ha "pisciato fuori dal vasino"
attaccando Mej che si era permesso di dire "non credo agli allunaggi"
Adesso ne paga le conseguenze.

Ho letto dei commenti che suggeriscono il complotto del complotto, tutto puo' essere ma Mej ha messo in bella evidenza
tutto l'articolo di mazzucco e gli intelligentoni sono scomparsi (prefessore o alunno compreso)
NON scrivete parole grevi all'insegna del Professor von Flüe.


Avevo lasciato correre il "mio" apollo (11) in real time, ma si è resettata la pagina quando erano passate circa 2 ore e mezzo. Non saprò mai com'è andata a finire... :roll:

apolloinrealtime.org/11/
rimosso OT
:idea:
@ Redazionie

Per la pagina con le 42 domande propongo di mettere un link al thread (chiuso) dove i debunkers hanno già tentato di dare le loro risposte/rispostissime.

Altrimenti il lettore occasionale potrebbe pensare che i debunkers non abbiano ancora avuto l'occasione per rispondere.
Gentile Massimo,

Mi unisco agli altri utenti che hanno manifestato la disponibilità di aiuto economico.
Ma alla condizione che il professore risponda ad una domanda di riserva, che è la seguente:
ci fornisca i calcoli dettagliati, passaggio per passaggio, come se si trattasse di un esame di Fisica 1, della quantità di carburante necessario al LEM per eseguire la manovra di allunaggio e la sua ripartenza verso il modulo di comando.
Per i dati caratteristici del LEM, rendimento dei motori, potere calorifico dei carburanti può fare riferimento ai dati della NASA.
Aspettate un attimo, ma questo è lo svizzero della pubblicità delle assicurazioni! :-o
L'angolo del buonumore:

infinitynews.it/.../...
"Armstrong e Aldrin hanno accidentalmente piegato leggermente la barra, facendo sembrare che la bandiera fosse in movimento."
Quindi se è a 90 gradi si vede ferma, mentre se la pieghi un attimo sembra che si muova ma non è così!

"Con lo sbarco sulla luna, gli astronauti hanno viaggiato in orizzontale per un po’, in modo che le eliche non fossero rivolte verso il basso e non si è sollevata nessuna polvere, ha detto Drabek-Maunder,un astronomo presso il Royal Observatory di Greenwich a Londra."

Adesso è chiaro: hanno usato delle eliche per risparmiare sul carburante (i motori a elica consumano notoriamente meno dei jet) e così si spiega anche la mancanza di fiammata nella risalita! Due piccioni con una vodk...ehm...fava.

"le numerose buche, crateri e colline lunari, insieme alle varie fonti di luce che lo illuminano: quello che viene direttamente dal sole, la luce riflessa sulla superficie della Luna e la luce riflessa sulla Terra, causano ciò che sembrano essere distorsioni e incongruenze"

Cioè il cono di luce è dato dalle colline circostanti che riflettono la luce più vicino a loro. Così più ci si avvicina a queste colline che riflettono e più il terreno diventa scuro (??)
Ed essendo le colline disposte perfettamente a cerchio tutte con la stessa altezza e distanza, otteniamo il cono d'ombra a 365 gradi di Burioni.

La bandiera non fa una piega! (scusate la battutaccia, non ho resistito)
Ciao a tutti,


Ho letto l’articolo sul fatto quotidiano e vorrei avere una risposta circa le affermazioni, attribuite allo stesso Van Allen, sull'effettiva pericolosità delle strisce e sulle strategie per evitare esposizioni potenzialmente dannose.
Riporto qui sotto il testo dall'articolo:
"...non sono delle fasce, non sono state attraversate, le radio non friggono se opportunamente schermate e lo stesso Van Allen ha spiegato che se tale regione dello spazio viene percorsa perifericamente, ad alta velocità, evitando le zone interne ad alta concentrazione di radiazioni ionizzanti, l’irraggiamento subito è analogo a quello di un esame radiografico. Van Allen ha anche aiutato a progettare le traiettorie lunari per minimizzare l’esposizione e ha esplicitamente dichiarato che tutta la faccenda della friggitoria spaziale non ha alcun senso."
Grazie a chiunque risponda.

Quote:

#148 Calipro

L'angolo del buonumore:

Ho letto oroscopi più seri dalla parrucchiera.
Dio santo, le eliche. Non ci credo dai, queste se le sono inventate, nessuno che abbia superato la seconda superiore può spare una cazzata del genere. Qui c'è lo zampino di qualche (ex) ministro.


In questa versione in inglese
m.timegoggles.com/.../...
compare infatti il più sensato thrusters.
Ignoranti ufficialisti nostrani. Non hanno peggiorato il livello fino a quel punto.
"...non sono delle fasce, non sono state attraversate, le radio non friggono se opportunamente schermate e lo stesso Van Allen ha spiegato che se tale regione dello spazio viene percorsa perifericamente, ad alta velocità, evitando le zone interne ad alta concentrazione di radiazioni ionizzanti, l’irraggiamento subito è analogo a quello di un esame radiografico. Van Allen ha anche aiutato a progettare le traiettorie lunari per minimizzare l’esposizione e ha esplicitamente dichiarato che tutta la faccenda della friggitoria spaziale non ha alcun senso."

Nel film si fa' notare la differente valutazione del pericolo che avrebbero potuto rappresentare, non che non fossero attraversabili
alla loro scoperta vennero definite "letali", durante le missioni Apollo le traiettorie le resero "irrisorie" (anche se Apollo 14, se non ricordo male, le attraverso' in pieno, nella zona che si sarebbe dovuta evitare), oggi la schermatura dalle radiazioni in quelle aree (e non solo) e' il piu' grande problema da risolvere per permettere i viaggi spaziali

Tante sonde le hanno attraversate, eppure oggi sono tornate ad essere pericolose
Ed io non credo sia per la sola strumentazione, come sostengono alcuni, che faranno il volo di prova dell'Orion


Dovunque stia la verita' certo il film ti costringe a riflettere :pint:


Edit
Mi sono accorto adesso che siamo OT, credevo fossse il thread di AM, sorry
L'altro giorno, in macchina, ascoltando una radio generalista (DeeJay) si sono fatti scappare che forse non ci siamo stati sulla luna. L'altro speeker ha minimizzato dicendo che la verità sta nel mezzo !?!? cioè ci siamo stati, ma poco? questa è la prima volta che ho sentito un complottaro, anche se moderato, dire ufficialmente che Non ci siamo stati sulla luna. Forse qualche cosa si è incrinato nel sistema?
Continuiamo su questa strada e prima o poi anche questo "muro di Berlino" cadrà e le VU verranno smontate pezzo pezzo. ... non che questo abbia giovato molto all'umanità ...
Ma quindi?
St'aperitivo nel flute, se lo famo o no?
^__^

Quote:

#142 Roberto70 2019-07-18 17:21
Scusate, ma chissenfrega se è un professore o un alunno.

E invece secondo me è molto importante. Perchè auto attribuirsi titoli che non ti competono ti qualifica comunque moralmente e umanamente per ciò che sei,

Senza contare che in Italia, in base ovviamente ai contesti, può anche diventare un reato. Cioè con responsabilità penale. Mai sentito parlare di esercizio abusivo della professione? o di sostituzione di persona? o di falsa dichiarazione in atto pubblico??
A proposito di radiazioni..... se fossero così poco innocue o raramente incisive perchè mai i radiologi si metterebbero dietro una schermatura di piombo ogni volta che lavorano con i raggi X?
E invece secondo me è molto importante. Perchè auto attribuirsi titoli che non ti competono ti qualifica comunque moralmente e umanamente per ciò che sei,

Nessuno lo mette in dubbio,

il mio chissenefrega era riferito a questo

"E' un personaggio pubblico che scrive su un giornale a livello nazionale e su quel giornale ha "pisciato fuori dal vasino"
attaccando Mej che si era permesso di dire "non credo agli allunaggi"
Adesso ne paga le conseguenze."

e non alla sua carica, che è imporante ma il fatto che sia un personaggio pubblico lo è di piu IMHO
#155 Piero68
Perchè un conto è farne una ed un altro starci sotto 6-8 ore al giorno, 26 giorni al mese.
Ovviamente gli operatori le fanno tutto il giorno.... Però c'è da sottolineare che esistono anche dei grembiuli di piombo per i pazienti e che dovrebbero venire adoperati per coprire la parte del corpo che non deve essere radiografata. Questo perchè le radiazioni sono comunqeu dannose ed è inutile irradiare tutto il corpo se ad esempio ti sei rotto una gamba. Come al solito dipende poi da chi trovi... C'è quello che ti copre con il telo di piombo e quello che se ne frega...

Segnalo anche questo: adnkronos.com/.../...

Continua il suo trasformismo dopo aver ricevuto il fatidico invito.... :-)
Ieri su Focus c'è stato uno speciale sulla Luna con , al termine, confronto equo ed equilibrato tra Paolo Attivissimo e Massimo Polidoro, ambedue d'accordo sul fatto che le tesi del finto allunaggio siano un bluff.. guardatelo in replica il 20 luglio alle 16, perché c'era da scompisciarsi.
Si potrebbe fare un finto confronto? cioè aspettare che attivissimo parli e poi sbam, replica di Mazzucco..
Che dite, Focus tv rilascerebbe i diritti per ripubblicare il materiale con la replica di Massimo?
#159 rafterry

Quote:

Focus tv rilascerebbe i diritti per ripubblicare il materiale con la replica di Massimo?

non credo che li rilascerebbe mai
ma il punto è il diritto di cronaca
ovviamente con questa storia del copyright censurano tutto a favore del pensiero unico
tuttavia sulla carta il diritto alla cronaca e alla verità esiste ancora

se uno spara cazzate in tv non si può pretendere che se lo cito per commentarlo allora violo il copyright

purtroppo però in questi tempi bui arriva prima a colpire il copyright dello stato di diritto

Quote:

cioè ci siamo stati, ma poco?

forse nel senso che ci sono stati più volte ma il materiale audio, video e fotografico è secretato e quindi non lo vedremo mai
#160 fefochip 2019-07-19 11:01


Quote:

purtroppo però in questi tempi bui arriva prima a colpire il copyright dello stato di diritto

Se non ricordo male, è entrata in vigore la Legge sul Copyright.
Se della trasmissione ne usi anche solo una parte senza il loro permesso, passi dei guai.

Quote:

#155 Piero68 Perchè un conto è farne una ed un altro starci sotto 6-8 ore al giorno, 26 giorni al mese.

Appunto!!! Se per farne un paio al giorno (quindi una manciata di secondi) ricorrono a schermature con lastre di piombo dello spessore di 12 mm (o giù di lì), figurarsi a rimanere esposti anche solo per 10-15 minuti continuativi, senza nessuna protezione, a radiazioni cosmiche di vario genere. Significherebbe, se non la morte certa, una significativa probabilità di andare incontro a leucemia, tumori vari e/o alterazioni molecolari del DNA che porterebbero ad avere chissà quali danni sulla salute. Degli altri astronauti non so. Ma Aldrin, Armstrong e Collins non solo sono arrivati tutti ad una rispettabile età ma pare che godano anche di ottima salute
Sarà OT ma è comunque estremamente interessante.

Oggetto della discussione: Ponte Morandi www.youtube.com/watch?v=rrwVkfQvFT8
Manzoni ne "I Promessi Sposi" parlava della dominazione spagnola ma si riferiva alla dominazione austriaca.
E i film Disney hanno sempre più legami con mondo reale.
Thanos il cattivone che vuole dimezzare la popolazione mondiale.
Mystirio, il falso eroe che crea illusioni. Il suo costume prevede un casco da astronauta e come gli astronauti è un falso eroe che crea illusioni
Ma secondo voi perché far credere di essere andati sulla Luna addirittura sei volte? In effetti forse farsi vedere lì solo una volta aveva poco senso.

Quote:

#166 AJeX-97 2019-07-19 13:33 Ma secondo voi perché far credere di essere andati sulla Luna addirittura sei volte? In effetti forse farsi vedere lì solo una volta aveva poco senso.

Invece la mia unica domanda (a cui nessuno fino ad ora ha mai dato una risposta, nemmeno qui su LC) è: Perchè Apollo 13?? Io non credo che siamo mai andati sulla luna. Ma a questo punto che senso aveva simulare una spedizione che doveva andare male? A meno che (o almeno questa è l'idea che mi sono fatto) non sia stata l'unica VERA. O almeno l'unica che abbiano mai tentato veramente. E' andata male e così hanno continuato con le falsificazioni con Apollo 14, 15 ecc.
#156 Roberto70


Quote:

Adesso ne paga le conseguenze."

Io non credo! Purtroppo quelli come lui la sfangano sempre!
Io non credo! Purtroppo quelli come lui la sfangano sempre!

Se non si dovesse presentare, massimo gli dedichera' un articolo/video che Mej diffondera' con molto piacere dopo l'attacco che ha subito.
Mej ha il dente avvelenato e per il professore sono comunque cazzi, per lui ormai e una situazione lose/lose

Puo' solo chiedere scusa a Mej e a Mazzucco (con un altro articolo) e dire che in effetti le loro ipotesi non sono cosi' campate in aria e che andrebbero indagate (tanto sono parole al vento) ma che lui comunque non cambia idea sull' allunaggio
In questo modo salva capra e cavoli.
Avra' il coraggio di farlo?
#167 Piero68

Quote:

Invece la mia unica domanda (a cui nessuno fino ad ora ha mai dato una risposta, nemmeno qui su LC) è: Perchè Apollo 13?? Io non credo che siamo mai andati sulla luna. Ma a questo punto che senso aveva simulare una spedizione che doveva andare male? A meno che (o almeno questa è l'idea che mi sono fatto) non sia stata l'unica VERA. O almeno l'unica che abbiano mai tentato veramente. E' andata male e così hanno continuato con le falsificazioni con Apollo 14, 15 ecc.

Io avevo già dato una mia personale versione.
Provo a essere breve.

Apollo 11 l'hanno messa insieme di fretta e furia, perché dovevano allunare entro gli anni '70, ed era già il 1969.
Apollo 12, visto che il mondo ha abboccato a Apollo 11 (e che si sono spesi i 30 miliardi nel Vietnam), ha seguito lo stesso programma: un set costa meno di una missione lunare, e soprattutto è esente da imprevisti e insuccessi, altamente pericolosi non tanto per le vite umane in gioco, ma per i finanziamenti del Governo.

Apollo 13 è stata una vera mossa da maestro.
- Ha spezzato la serie di successi di missioni ad altissimo rischio senza inconvenienti (grossi), che potevano dare adito a sospetti.
- Hanno sfruttato la superstizione del n. 13, molto tenuta in considerazione dagli Americani
- Nonostante l'inconveniente, i "prodi, coraggiosi e patriottici astronauti americani", sono riusciti a rientrare sani e salvi, come nella migliore tradizione dei film hollywoodiani.
- EDIT: l'attenzione dei media stava calando e avrebbe comportato una riduzione dei fondi (Grazie Aigor del suggerimento)

Con questo precedente le successive missioni sarebbero state giustificate qualunque cosa fosse successo.
@Piero68

Vuoi sapere la mia?
Viene detto nel film strafamoso dallo stesso titolo: ormai i viaggi erano cosa standard, come andare in vacanza in riviera e l'interesse del pubblico stava decadendo...
Di conseguenza decadeva il giro di miliardi collegato, quindi cosa trovare di meglio di un drammone a lieto fine?
E... (lo so lo so, ma io sono io) cosa meglio di un bel numero 13? :-D
Non dimentichiamo che la spedizione regina è stata la 11... ;-)
Caro Massimo non sprecare soldi, fatti una bella mangiata di pesce calabrese alla faccia loro.. ;-)
ieri sera,ho guardato un po',un docu sullo sbarco sulla luna,in cui c'erano massimo polidoro e attivissimo paolo a commentare...ma?? un qualche giornalista in sede focus,non ce l'avete mica? e' andata in scena una cosa veramente imbarazzante!! cari giornalisti(sempre che ce ne siano,almeno in una rete come focus,che presumevo un minimo seria,ma che invece si e' dimostrata oscena a dir poco...non vi hanno mica insegnato cari giornalisti, che almeno in un dibattito come quello da voi proposto e' di solito in uso di avere un minimo di contraddittorio??!! credevo,dopo aver visto vari e bei documentari ,foste un minimo almeno, seri e dalla parte della vera scienza...ma,ahime' mi devo ricredere,ieri sera avete raggiunto un livello cosi' basso...che ho deciso di boicottarvi e non vi guardero' piu'!! nessuno che lo ha visto??
#173 Rospoblu
Aspetta di vedere il programma con il duo Angela, credo stasera.

Meglio se tieni un secchio a portata di bocca.
#162 charliemike

Quote:

Se non ricordo male, è entrata in vigore la Legge sul Copyright.
Se della trasmissione ne usi anche solo una parte senza il loro permesso, passi dei guai.

ricordi bene ma è una legge illeggittima e incostituzionale (troppe ce ne sono di leggi illeggittime e incostituzionali)
it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_cronaca
charlie...grazie della segnalazione...provero' a guardarlo...giusto per guardare cosa hanno da dire (giusto per lasciare sempre aperta una finestra di possibilita',e non essere chiusi a priori,come fanno invece loro) anche se sicuramente sara' molto dura da digerire e penso che mi ci vorra' una bacinella bella grande!! comunque...non hanno il minimo senso di vergogna...ieri sera si sono prodigati a dire...che si..le domande che si pongono i complottisti possono anche essere legittime...ma una volta appurato che hanno risposto esaurientemente (dicono loro) non si dovrebbe piu' aver dubbi e quindi non si dovrebbe piu' avversare la teoria ufficiale. solo che lo dicono solo loro che hanno risposto esaurientemente,se guardi nel dettaglio,in verita' non hanno risposto proprio niente di "certo" e verificato,come dicono! proprio il massimo della disonesta' intellettuale...VERGOGNATEVI!!!
...tra l'altro...ho provato a collegarmi al sito di focus...volevo riempirli di improperi..(che si meritano) ma non ho trovato dove poter postare commenti...comunque hanno fatto una figuraccia!!
Il fatto quotidiano da presunto giornale "indipendente" e' diventato ( o lo e' sempre stato ) tanto amico del gruppo bildelberg e gentaglia assortita !
domani 50 anni, nozze di Stagno

www.youtube.com/.../
#179 ByB
Minchia, quell'animazione a 1:16 è davvero intuitiva! Perché non l'hai realizzata prima così Massimo poteva inserirla nel film invece di quelle virgolette basse che si muovono a destra e a sinistra? :cry:
Mi tocco se ci sono..ora il fake è più reale del reale..

techcrunch.com/.../...

Idiot conspiracy theorists may still falsely argue that the original was a stage show, but Nvidia’s recreation is the real wizardry, potentially providing a “more real than archival” look at something only a dozen people have actually experienced.

Ovviamente la prima cosa che scrivono su chi ha dubbi è un insulto...
3000 anni fa, Ulisse mostrò al mondo che la guerra di Troia in corso da 10 anni si poteva vincere con la furbizia e con l'inganno.
Fingendo di abbandonare Troia e nascondendosi dentro un cavallo di legno, riuscì ad entrare nelle mura di Troia e a vincere la guerra
Nella seconda guerra mondiale, gli inglesi in Egitto durante le battaglie con gli italiani e i tedeschi, costruirono dei carri armati di cartone e camuffarono i carri armati veri in camion.
Attraverso l'inganno sconfissero il generale nazista Rommel.
Lo sbarco sulla Luna appartiene a questi inganni, una mossa che ha umiliato l'Urss nella corsa allo Spazio e che ha influenzato il pensiero di miliardi di persone contribuendo a far vincere agli Usa la guerra fredda.
L'unico piccolo problema è quando chi ha il potere inganna il proprio popolo per mantenere il potere e per danneggiare il popolo stesso.
Sviluppi?
aspetta il black friday, magari viene in offerta al 70% off :hammer:
Aparo: me lo ricordo difendere il le centrali nucleari a spada tratta. Preticamente l'oscar Giannino della scienza.
@ #182 BELLINI

Quote:

Nella seconda guerra mondiale, gli inglesi in Egitto durante le battaglie con gli italiani e i tedeschi, costruirono dei carri armati di cartone e camuffarono i carri armati veri in camion. Attraverso l'inganno sconfissero il generale nazista Rommel.

Solo per amore della verità: l'episodio a cui ti riferisci è stato messo in atto prima dello sbarco in Normandia non in Egitto. E fu fatto per depistare i servizi segreti tedeschi sul vero luogo dello sbarco. Non fu l'inganno a sconfiggere Rommel ma una soverchiante forza in termini di uomini e mezzi: Una intera armata alleata ad organico completo contro residui di un paio di corpi d'armata dell'Asse. Gli alleati avevano più del doppio di tutto: uomini, artiglieria e mezzi corazzati. Addirittura il rapporto delle forze aeree era di 1:5. Cioè l'Asse aveva poco meno di 200 aerei, gli Alleati oltre 1000
Agosto è arrivato.

News del Prof? :-D