Ieri sera ho assistito ad uno spettacolo indecoroso e potente insieme. Massimo Giletti è stato strapazzato come un bambino delle elementari dalla sua maestra, che gli ha impartito una poderosa lezione di storia in diretta televisiva.

Il grande scoop di Giletti doveva essere una intervista in diretta con Maria Zakharova, la portavoce del ministro degli esteri Lavrov.

Per fate questa intervista Giletti è andato addirittura personalmente a Mosca, nonostante l’ intervista si sia volta via skype, con la Zakharova comodamente seduta a casa sua (avrei potuto farla io, identica, seduto a casa mia). Ma a parte la messinscena inutile, è nei contenuti che Giletti ci ha fatto la figura del merlo.

Prima di intervistare la Zakharova, infatti, Giletti era in collegamento con Massimo Cacciari, e durante lo scambio Giletti ha accennato alle polemiche che hanno preceduto questa sua intervista, dicendo che però secondo lui “il giornalista ha tutto il diritto di intervistare chi vuole, purchè ponga all’intervistato delle domande scomode, e non gli offra una semplice passerella per fare propaganda.”

Ma dal dire al fare… Giletti non conosce il mare.

Non appena iniziata l’intervista, infatti, si è capito che tipo di interlocutrice avesse davanti. Una donna con le idee chiare, ferma e impassibile, che rimandava seccamente al mittente ogni singola accusa, con tanto di interessi.

All’accusa di “aver illegittimamente invaso un paese sovrano”, Zakharova ha risposto che “anche voi della Nato avete fatto la stessa cosa con l’Iraq”.

All’accusa di “essersi allargati troppo intervenendo in Siria”, Zakharova ha risposto che loro erano intervenuti su legittima richiesta del capo di stato, Assad. E ha inoltre aggiunto che “quando la Russia ha proposto alle Nazioni Unite di combattere tutti insieme le bande dell’ISIS, è stata l’Unione Europea a dire di no e mettersi di traverso”.

All’accusa di aver operato una sanguinosa repressione in Cecenia, Zakharova ha risposto che è stato l’occidente a sobillare quelle rivolte.

Insomma, non se ne usciva: ad ogni servizio tagliato del dilettante Giletti, il master Djokovic rispondeva con un dritto vincente.

A quel punto Giletti ha cambiato strategia. Ha fatto un passo indietro, e ha tentato la carta dell’emozione: “Va bene, ok, tutti abbiamo fatto errori nel passato – ha ammesso - però adesso mettiamoci una pietra sopra, trattiamo e poniamo fine a questa guerra, perchè la gente sta morendo”.

E qui è arrivata la valanga di sberle sulla testa del nostro importuno scolaretto: “Così parlano i bambini – ha detto la Zakharova – Nel mondo degli adulti, la prima cosa che bisogna fare per capire le cose è guardare alla storia. Dove eravate voi italiani, quando otto anni fa gli americani hanno messo in atto un colpo di stato a Kiev, installando al potere il governo fascista di Poroshenko? Dove eravate, quando per otto anni il governo di Kiev ha bombardato incessantemente i suoi concittadini del Donbass?”

“Ma soprattutto - ha ricordato la Zakharova – lei viene adesso a parlarmi di trattare e di metterci d’accordo. Ma sono otto anni che Putin chiede all’Occidente di mettersi d’accordo sulla questione della Nato e degli equilibri internazionali. Ma voi in Occidente avete fatto tutti finta di niente, e adesso cercate di dare la colpa a noi per quello che succede?”

“Infine - è stata la sberla finale della Zakharova – voi occidentali dovete smetterla una volta tutte con questa vostra aria di superiorità intellettuale, come se foste voi quelli che hanno il diritto di impartire lezioni morali a tutti gli altri.”

Ci mancava soltanto un “vergogna Giletti, fila dietro alla lavagna” e la lezione sarebbe stata completata.

Povera Italia, rappresentata all’estero personaggi inconsistenti e impreparati come Giletti. Povera Italia, incapace di crescere, incapace di diventare adulta, incapace di uscire dalla sua ottica provinciale, incapace di assumersi una volta per tutte le proprie responsabilità con il resto del mondo.

Lasciando così mano libera a chi ci comanda, a chi ci controlla, a chi ci tratta serenamente come schiavi da oltre settant’anni.

Massimo Mazzucco

QUI l'intervista integrale

Comments  
Fantastica Zakharova!!! Grazie per questo articolo, me lo sarei perso..
Già insabbiato tutto, infatti l'unica notizia che riguarda Giletti è che ha avuto un malore dopo l'intervista, ma per fortuna si è già ripreso.
Che fetenti
Per ammazzacaffè si può vedere la reazione isterica di Sallusti per aver fatto palrare liberamente un portavoce ufficiale del governo russo.


Quote:

Sallusti abbandona la trasmissione: "Quello che hai alle spalle è un Palazzo di merda!"

:perculante:

la7.it/.../...

Ovviamente per l'isterico la Casa Bianca è una deliziosa torta di panna montata, candida ed immacolata.
I soliti usacanaqglia, i soliti fascisti, la solita destra, i soliti italioti coglioni voltafrittata opportunisti approfittatori....
L'italia non si salverà mai, la maggioranza degli italiani sono i principali responsabili.
Aggiungo, LA7 NON SI SMENTISCE MAI CON LE FAKE...

una volta era in un tunnel ucraino, se non ricordo male, mentre era a Salerno, ora era a Mosca.... chissà dov'era :-D
aggiungo, dio bono ma ti pare che si spendono soldi per farlo andare a Mosca per intervistare dalla strada una persona altrove?

Quote:

Giletti è che ha avuto un malore dopo l'intervista

:-D eh ci credo!!!
Una cosa è certa: I grembiulini che conducono le operazioni sono intelligenti. C'è poco da dire. Basti vedere quelli che ospita (o ospitava) Frabetti in Border Nights. Non erano magari i diretti tessitori di queste trame oscene, ma vengono dallo stesso background e si vede che non sono degli sprovveduti.
Ma è altresi' vero che hanno grosse difficoltà a trovare dei camerieri altrettanto sagaci.
Chi ha un QI elevato come questi geni del male non va a fare la macchietta in TV e questo è un grosso limite del potere, tanto è vero che per quell'ignobile farsa dei vaccini hanno dovuto mandare dei rappresentanti Pfizer fatti passare per virologi, sapendo lo scarso credito di queste macchiette che si fanno chiamare giornalisti.
A volergli fare un complimento potremo definire Giletti una Barbara d'Urso al maschile.

Comunque è uscito dal dialogo con la portavoce Zakharova con due occhi gonfi così.
Grandissima Maria, giletti e gli idioti del politicamente corretto che seguivano sono stati sbugiardati e fatti a pezzi.
Posso dormire tranquillo. La voglio sposare
Ho visto ieri sera un pezzo dell'intervista a Cacciari, ma dopo aver sentito le risposte che il "filosofo" dava al Giletti, per la mia tranquillità ho preferito cambiare canale.
Per questo mi sono perso l'intervista alla Zakharova.

Anche sulla questione covid-vaccini, il "filosofo" ha fatto un bel salto alla quaglia...

Dante Bertello.

Quote:

I soliti usacanaqglia, i soliti fascisti, la solita destra, i soliti italioti coglioni voltafrittata opportunisti approfittatori....

I soliti italioti che naturalmente, se Putin dovesse vincere e allargare la sua sfera di influenza anche al nostro Paese, si trsformerebbero d'incanto in zerbini della Russia cominciando a stilare, fra l'altro, liste di proscrizione degli antiputiniani.
Ve lo dico la Russia salverà l'Occidente...
Pensate se invece che Giletti avessero mandato dimaio!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tanto va il Giletti al lardo che ci lascia lo zampino...bei calci in culo ha preso!
Intervista completa


Il seguito


Giletti si sente male
Mazzucco:
"Povera Italia, incapace di crescere, incapace di diventare adulta, incapace di uscire dalla sua ottica provinciale, incapace di assumersi una volta per tutte le proprie responsabilità con il resto del mondo.

Lasciando così mano libera a chi ci comanda, a chi ci controlla, a chi ci tratta serenamente come schiavi da oltre settant’anni."

::::::::........
In realtà siamo in buona compagnia... :perculante: Forse per una legge d'equilibrio. Rispetto però alle simili sudditanze di altri stati satelliti, l'Italia presenta un rapporto di stesura talmente originale nella persona (faccia di pesce lesso) di Giletti che potrà in seguito essere SOLO copiata. Le interviste di Giletti (a me personalmente fa tenerezza) avranno un futuro, saranno le rivoluzioni di tutti i concetti politici finora seguiti... :hammer:
Mamma mia che figura di mXXXa che ha fatto il giornalaio giletti!! :-D
Verso la fine sembrava un pulcino uscito dal guscio: spaesato, imbarazzato, incapace di intendere e volere: è stato asfaltato, dopo di che ha pensato bene di svenire!
La 7 si dimostra ancora una volta un canale inguardabile sia per quanto riguarda il tg (in caduta libera in fatto di ascolti) sia nei suoi programmi di cosiddetto approfondimento.
Basta, non aggiungo altro, mi sembra di sparare sulla Croce Rossa.
Che figura di mXXXa, ripeto, che figura di mXXXa.
Guardate anche il resto della puntata, io sono arrivato fino a 1:25 circa.

Dopo lo svenimento di Giletti la Merlino fa da sostituta, poi Giletti si riprende e anche il dibattito continua ; interviene Soloviev che prova a spiegare le parole della Zakharova, anche se direi che la direzione è la stessa.
Ci sono le solite accuse reciproche (cecità/complicità dell'occidente) e non c'è nessuna volontà di fermarsi, semplicemente perchè (dico io) non si fidano visti tutti i tentantivi fatti precedentemente i 8 anni di guerra contro il Donbass, o per le sanzioni, o per le parole mistificatrici di politici come Biden o Di maio, o perchè ne hanno avuto abbastanza.

Se continua così non ci sarà mai una fine...ed ovviamente le vittime civili, accidentali o meno, da una parte e dall'altra, aumentano.
la cosa più becera e vedere sallusti che infama la Russia dicendo di tutto poi si alza e se ne va. non risponde nemmeno alle domande e lo chiamano pure Giornalista un idiota.
La Signora è stato fin troppo gentile con un personaggio di basso livello e di grande ignoranza. Il peggio che ho ricavato dal poco che ho visto per evitare il massimo l'orrore è che il mondo riterrà il popolo italiano a un livello culturale che fin ora avevamo abilmente nascosto. Questi personaggi e tutto il coro presente compresa la faccia gonfia del sionista,sono i dirigenti del Paese e i loro portaordini sui quali il popolo dovrebbe cotare per un futuro migliore. Riflettiamo su quanto migliore potrà esserlo e cerchiamo qualcosa che lo possa contrastare.
Su Affari Italiani si scrive che Giletti è finito sotto accusa, da parte dei colleghi giornalisti italiani, per aver condotto una pessima trasmissione. Se fosse vero (e sottolineo la cosa) posso ipotizzare che la gogna mediatica sia più riferita alla pessima figura e a tutte le sberle prese in faccia, hai presente che rischio corrono i telespettatori? Potrebbero rendersi conto di che razza di teatro gli angloamericani hanno tirato su assieme ai burattini europei!!

affaritaliani.it/.../...
Posso solo invidiare il coraggio di questo povero demente pseudo giornalista che prova a mettere in crisi la portavoce russa.

Quote:

Già insabbiato tutto, infatti l'unica notizia che riguarda Giletti è che ha avuto un malore dopo l'intervista

Non ho visto nulla, ne vedrò nulla, ma la domanda nasce spontanea: Il gilettone pensava di fare lo splendido con la Zakharova, lei lo ha fatto apparire per quello che è, di rimando lui ha fatto finta di svenire, oppure è svenuto, per dire agli amici > " ehh meno male che non stavo bene, se no la facevo nera a quella lì".
Il confronto è stato tra una politica vera, e pure bella tosta, e un..., "giornalista". Virgolette doverose ovviamente. La mediocrità del "giornalista" riflette alla perfezione la situazione del paese, dai governanti, opposizione compresa, al popolino, già schierato contro, gli altri, i disobbedienti, i filoputin che, guarda caso, identifica negli odiatissimi novax. L'immagine, disastrosa, di un intero paese fatta a persona.
Uno spettacolo avvilente e penoso. Sberle meritatissime!!!
Tutti lo criticano, ma senza dire come avrebbe dovuto condurre l'intervista. Il povero Giletti si è attenuto, senza peraltro esagerare, a qualla che è, nei paesi occidentali, la versione ufficiale di quanto accaduto, versione obbligatoria pena l'essere oggetto di indagini e l'inserimento in liste di proscrizione pubblicate sui quotidiani, ma gli è stato risposto con l'elencazione di fatti incontrovertibili, che lo hanno travolto.
Non credo che chiunque altro, e soprattutto chi tra i suoi colleghi lo critica, essendo obbligato a seguire quanto scritto sul copione, ne sarebbe uscito meglio.
Sempre più brava Maria Zakharova.
#26 eco3, porello...
Domanda: ma voi siete sicuri che quei tipi fossero a Mosca?
Mah, a me questa intervista tutto sommato è piaciuta.

Le domande mi sono sembrate quasi degli assist, le interruzioni sono state poche, i toni pacati, avrebbe potuto mandarla "in caciara" in qualsiasi momento ma non l'ha fatto.

Per quanto mi stia sul cazzo, Giletti non riesco ad inquadrarlo. Un giorno mi sembra uno dei tanti pupazzetti impiccato ai fili dei burattinai, quello dopo un mezzo complottista.

Comunque, quello che mi interessa è che chi ha visto l'intervista abbia avuto modo di ascoltare le posizioni della diplomatica russa.
Bell'articolo, ma non bastava il link del video con la scritta " OMG GILETTI ASFALTATO VIDEO DA NON PERDERE MASSIMA CONDIVISIONE!!1! " ? :hammer:

-
#2 Sertes -

Quote:

Già insabbiato tutto, infatti l'unica notizia che riguarda Giletti è che ha avuto un malore dopo l'intervista, ma per fortuna si è già ripreso.
Che fetenti

Che insabbiamento è? La notizia del malore di Giletti pubblicizza l'intervista alla Zakharova.

Infatti mi stavo proprio chiedendo se l'ostilità dell'Italia verso la Russia sia reale e non sia l'ennesima messinscena. Pensate ad un'intervista come quella descritta fino a pochi mesi fa sull'argomento covid: non sarebbe mai potuta andare in onda!

Mi chiedo se l'Italia e la Russia si stiano davvero allontanando o se invece non si stiano avvicinando.
#21 pierodeola

Quote:

Il peggio che ho ricavato dal poco che ho visto per evitare il massimo l'orrore è che il mondo riterrà il popolo italiano a un livello culturale che fin ora avevamo abilmente nascosto.

Come darti torto, siamo diventati il paese degli asini, il covo degli analfabeti funzionali ma anche degli analfabeti nel senso stretto della parola, la china l'abbiamo scesa rapidamente con renzie, siamo tramontati definitivamente con l'innominabile sinistro degli esteri.
A proposito di renzie, ho ritrovato la clip nella quale parla un idioma sconosciuto, secondo me era posseduto da un demone kandariano:

L'ho trovato in uno stato penoso. Effetti collaterali dei trattamenti ? Crisi di coscienza? Sta ascoltando troppo l'altra sponda?
per fortuna che non guardo la tv..
che patetici PAGLIACCI.
merlino, giletti, merde che camminano..
giletti in particolare per venir fuori dalla figura di palta, (la mission, impossibile, era mettere sotto la zakharova) ha marcato visita, si è dato malato..
che schifo..

@pencri


Quote:

Mah, a me questa intervista tutto sommato è piaciuta. Le domande mi sono sembrate quasi degli assist, le interruzioni sono state poche, i toni pacati, avrebbe potuto mandarla "in caciara" in qualsiasi momento ma non l'ha fatto.

la russia non è saddam, gheddafi, ecc. forse i nostri pagliacci ammaestrati secondo il solito copione se ne sono accorti..
la russia fa paura..
ma anche di maio che ha dato a putin dell'animale, ma come fa a dormire tranquillo la notte??
Giorgio BIanchi ha pubblicato l'articolo sul suo canale telegram.

t.me/giorgiobianchiphotojournalist/15604
Ma come mai Giletti ha la pettinatura a forma di vulcano ? :-D
Scusate so che il mio sarà un commento becero da bar...

***

INFATTI: COMMENTO RIMOSSO.

M.M.
Giletti provi ad andare negli USA ad intervistare il loro rappresentante…. Ammesso che gli dia l’opportunità di parlare…. E poi gli faccia le stesse domande….. ahhh no, li non funziona perché loro risponderebbero con ragionamenti del tipo per idiota.
Che tristezza…
Però la frase che l’Occidente non è al centro del mondo mi è molto piaciuta!!!
@ #35 Fang

Che sia in possesso anche lui di una pantegana in testa ??
Giletti non poteva non fare una figura di merda :-D
Si è messo in un vicolo cieco da solo quando ha citato Aleppo

Arcivescovo di Aleppo: "Sulla Siria i media internazionali calpestano la verità".
www.youtube.com/watch?v=muGLrhmjDGY

Gilettiiiiiiiiiiiiiii

Non mi ricordavo!!
I caschi bianchi erano santi come il battaglione Azov
Ma ci sono altre similitudini
Mentre riascolto:
-Giletti dice allora dovevate aprirci gli occhi con la dialettica prima che con la guerra. In realtà la Russia ha fatto 5.500 denunce di violazioni del trattato di Minsk in 8 anni.
-La guerra non è iniziata il 24 febbraio ma il 17, quando l'esercito ucraino ha aumentato di 4-5 volte l'intensità degli attacchi, passando da 80-100 attacchi a 400-500 al giorno; in definitiva hanno iniziato con una settimana di ritardo. Basta guardare i dati dell'OSCE.
-Altra cosa che non viene mai detta è che il motivo dell'invasione è anche la distruzione delle minacce rivolte verso il territorio russo; i missili a 4 minuti da Mosca o c'erano o sarebbero stati installati presto.
-Fantastica la Zakharova quando non trattiene le risate mentre Giletti dice che in Italia c'e' la democrazia! Avesse solo riso senza riuscire a parlare sarebbe stato troppo forte!
-Sallusti non è stato per niente elegante nei confronti di Giletti, quando ha dato del coglione a quei 2 che aveva a fianco.. perchè Massimo è in mezzo! :hammer:
Un mio amico avrebbe esclamato guardando e sentendo certa gente tipo sallusti e la maggioranza dei suoi colleghi del mainstream....rega' questi so rimasti ancora a piazza venezia! Parafrasandolo aggiungerei che sono nel loop dei cosacchi che fanno abbeverare i cavalli alla fontana di piazza san pietro,ammesso e non concesso che si trovino ancora in giro cosacchi comunisti. Personalmente sento dire da molta gente che i comunisti hanno invaso l'ucraina paragonando putin a stalin ( a proposito,volendo fare i pignoli stalin non era russo ma giorgiano, uno degli stati piu' russofobi della storia) e dimenticando che si puo' dire tutto di putin,ma comunista....
e' strano come in questo paese la destra non sia piu' fascista ma democratica,mentre la sinistra non riesca a liberarsi del marxismo-leninismo :-D eppure il pd e i suoi partitelli satelliti lo dimostrano tutti i giorni che con il comunismo non c'entrano piu' nulla da un pezzo,tanto da far dire a Marco Rizzo...io non sono di sinistra ma comunista!
Se non conoscessi la mentalita' italica penserei alla mala fede,ma sarebbe un gradino piu' su della scala evolutiva...coglioni! Non ci sono ne cavalli ne cosacchi in piazza san pietro e piazza venezia e' piena di turisti,dimenticavo franza o spagna adesso si chiama nato e il "condottiero" di turno e' draghi :-o .....buon pro vi faccia!

Draghi non e' successore della merkel
ma soltanto il capo di di maio
M.Rizzo
Io concordo con #29 pencri932022-06-06 18:57

Il fatto che la portavoce sia riuscita ad esprimere e citare fatti è un caso. Infatti Sallusti se ne va stizzito per non essere complice

Ho trovato un video attendibile dei sotterranei del azovstal e combattimenti urbani a mariupol e del Mar di azov.
Lo girerei alla la 7 per far fare lo scoop a mentana.
youtu.be/yFqoODtf_os[/youtube]

Quoting Nomit:

Che insabbiamento è? La notizia del malore di Giletti pubblicizza l'intervista alla Zakharova.


Che ingenuità...
Credi che gli articoli parlino della figura di merda fatta da Giletti o delle sagaci risposte date dalla Zakharova?
No, parlano della sfuriata di Sallusti e del malore di Giletti.
...Gilettone che figura... :-D ...ma anche Sallusti...quanto gli girano le balle che venga detta la verità in diretta eh... :hammer: ....metti mai che qualcuno se ne accorga... :-o
Il pagliaccio del nano pagliaccio 4 anni fa



Basterebbe questo per dirgli di andare a nascondersi nel suo palazzo di merda insieme alla sua ex-compagna pagliaccia santanchè
#43 Sertes -

Quote:


Quote:

Citazione Nomit:
Che insabbiamento è? La notizia del malore di Giletti pubblicizza l'intervista alla Zakharova.

Che ingenuità...
Credi che gli articoli parlino della figura di merda fatta da Giletti o delle sagaci risposte date dalla Zakharova?
No, parlano della sfuriata di Sallusti e del malore di Giletti.

a chi piace il trash verrà voglia di andare a vedere
Riflettendo a mente fredda, forse dovremmo dire grazie a Giletti per l’intervista alla Zakharova, così come l’ avremmo dovuto fare anche con il conduttore di Zona Bianca, Giuseppe Brindisi, quando intervistò il ministro Lavrov.

Sono forse meglio i giornalisti che dicono: “Io non intervisterei mai un politico russo”? o “Non inviterei mai alla mia trasmissione qualcuno che è pro Putin”?

Che la figuraccia sia stata poi, frutto dell’ imperizia del giornalista, o realmente voluta, solo lui lo sa (e Cairo).

Come Draghi, che tuona contro Putin e la Russia, chiedendo che vengano inviate più armi agli ucraini, e poi paga il gas con i rubli, per aggirare le sanzioni, mi ricorda più quei cani che abbaiano, abbaiano, ma poi non mordono.

Dante Bertello.
MARCO_IT: "Emarginare Putin è un suicidio per l'Europa". Fantastica questa perla di Sallusti. Bravo Marco, bel colpo!
La ZaKharova, così come Lavrov e lei stessa nei precedenti interventi alla tv italiana, non ha parlato con Giletti, ha parlato direttamente agli italiani, bypassando quelli che ritengono essere i camerieri degli anglosionisti, ovvero i nostri zerbini politici e il sistema presstituzionale. Ormai hanno pubblicamente affermato che i nostri politici non fanno gli interessi del popolo, che il sistema (dis)informativo, non fa il suo mestiere ma becera propaganda e quindi si astengono dall'interloquire con questa gentaglia, preferendo rivolgersi direttamente ai popoli. Chi ha orecchie per intendere, intenda.
Godo. Quanto godo. E lo svenimento dopo l'intervista, poi? Roba da film.... questa intervista deve restare negli annali.

Sembra letteralmente girata a tavolino, soltanto che quella larva di Giletti pensava davvero di poter bullizzare e intontire l'intervistata. Si è dimenticato di che razza di nanerottolo mentale è, se ne è reso conto subito dopo l'intervista e quello ha causato la perdita di pressione. Suvvia Gilè, una bella manciata di antidepressivi e passa tutto!
Bah non avendo il TV ho potuto farmi un' idea di quanto avvenuto solo tramite vari spezzoni visti qua e là.

L' impressione è di una carnevalata per nulla spontanea , ma assolutamente voluta e telefonata , il comportamento remissivo di Giletti non in linea con il personaggio , la reazione sopra le righe di Sallusti che tira in ballo i sempre verdi ( o sempre rossi ) comunisti , il remake di "Ciro" in salsa Napoli della conduttrice .

Anche la tizia russa mi è sembrata sopra le righe con l' inutile polemica della connettività internet a cui un bel " ma vai a dare via le chiappe " non avrebbe assolutamente guastato .

Insomma l' aria di finto io l' ho trovata assolutamente tangibile .
COLOURS
DA 13:13 A 13:35
DIVINAMENTE INQUIETANTE
I nostri pagliacci (giornalisti, politici, conduttori televisivi, ecc.) sono convinti di fare all'estero ciò che fanno impunemente in patria.
Si credono invulnerabiili come Superman, protetti da un finto contraddittorio sbilanciato loro favore, aiutati da gregari che attaccano vigliaccamente l'avversario da più fronti contemporaneamente come un branco di lupi affamati.
In Italia possono dire quello che vogliono senza tema di smentita, ma all'estero si trovano a essere soli di fronte a persone per nulla sprovvedute.
Ciononostante si gettano stupidamente lancia in resta contro i mulini a vento, protetti solo dalla loro corazza di arroganza, finendo a gambe all'aria colpiti dalle sferzate della verità che tentano invano di sottomettere.


Ma Sallusti l'avete sentito? Leggete i commenti sotto il video e rimarrete a bocca aperta. Mi chiedo se il pelatone si sarebbe espresso cosi' nei confronti della Casa Bianca.

Quote:

#55 Rodpariah 2022-06-08 03:10 Ma Sallusti l'avete sentito? Leggete i commenti sotto il video e rimarrete a bocca aperta. Mi chiedo se il pelatone si sarebbe espresso cosi' nei confronti della Casa Bianca.

Notevole, ha ammesso di venire pagato per partecipare. Che pochezza di uomo... Il suo corpo terreno non si decomporrà mai, neanche i vermi ne mangeranno.

Quote:

#54 CharlieMike

Concordo eccesso di realtà virtuale italiota, non si sono resi conto di andare fuori dalla loro comfort zone, da noi si dice il classico "colpo de Mona".
La reazione spropositata dei colleghi contro questa specie di caricatura giornalistica poi la dice lunga su come i nostri "difensori della verità e della scienzah" si siano costruiti un teatro tutto loro dove recitare la loro parte senza grossi rischi di figure di merda come questa.

Quote:

#54 CharlieMike 2022-06-08 02:51
I nostri pagliacci (giornalisti, politici, conduttori televisivi, ecc.) sono convinti di fare all'estero ciò che fanno impunemente in patria.
Si credono invulnerabiili come Superman, protetti da un finto contraddittorio sbilanciato loro favore, aiutati da gregari che attaccano vigliaccamente l'avversario da più fronti contemporaneamente come un branco di lupi affamati.
In Italia possono dire quello che vogliono senza tema di smentita, ma all'estero si trovano a essere soli di fronte a persone per nulla sprovvedute.
Ciononostante si gettano stupidamente lancia in resta contro i mulini a vento, protetti solo dalla loro corazza di arroganza, finendo a gambe all'aria colpiti dalle sferzate della verità che tentano invano di sottomettere.

Sintesi esemplare della situazione del giornalismo italiano. Inoltre in Italia si avventano come lupi soltanto verso persone perbene non abituate alle arene televisive, ma belano e si accucciano ai piedi dei politici al potere.
#58 linea722022-06-08

Quote:

Sintesi esemplare della situazione del giornalismo italiano

.

Grazie mille. ;-)
Curiosità:

Qualche sera fa ho rivisto il film “Caccia a Ottobre Rosso” con Sean Connery, tratto dal romanzo di Tom Clancy pubblicato nel 1984. L’ufficiale politico presente sul sommergibile al quale Connery spezza il collo, uccidendolo, si chiama Putin.

Anche nel romanzo “The Eyes of Darkness” di Dean Koontz, pubblicato nel 1981, vi era scritto che nel 2020 ci sarebbe stata una pandemia che avrebbe colpito i polmoni, e che il virus si chiamava “Wuhan 400”, in quanto creato nel laboratorio di Wuhan in Cina.

Forse in qualche altro romanzo c’è scritto come andremo a finire…

Dante Bertello.
Bufera Giletti-Zakharova: interviene Mazzucco ▷ “Una figura di m***: abbiamo capito tutti cos’è successo”
radioradio.it/.../...

Solo un piccolo appunto.
@Massimo, l'esempio del pilota si go-kart che va in Formula 1 non è particolarmente azzeccato.
Buona parte dei piloti di F1 proviene dai kart.
Uno fra tutti: Michael Schumaker
it.m.wikipedia.org/wiki/Michael_Schumacher


Quote:

Schumacher iniziò la carriera all'età di quattro anni alla guida di un kart sul circuito di Kerpen, gestito dal padre. Nel 1984 venne contattato da un imprenditore della zona, Jürgen Dilk, rimasto impressionato dal ragazzino, che decise di aiutare economicamente; negli anni seguenti vinse il titolo junior tedesco e il campionato europeo a Göteborg, in Svezia. Nell'ultima gara avvenne un episodio singolare: proprio all'ultima curva dell'ultimo giro, Zanardi e Massimiliano Orsini presero male la curva, facendo così un fuoripista e regalando a Schumacher non solo la vittoria della gara, ma anche il campionato.

Nel 1988 passò dai kart alle monoposto delle classi superiori
.

Massimo ospite a Radio Radio!

#62 Azrael66
Massimo, dimentichi una cosa.
Credo che questi "giornalisti" sono stati inondati di soldi (i nostri soldi) come l'acqua.

C'è la tabella dei finanziamenti pubblici alle emittenti "che veicolano messaggi istituzionali".
Pensa cosa si può nascondere dietro questa frase.

Quindi non è la questione del sindacato. E' la questione che sono tutti conniventi e benissimo pagati.
E la prova di ciò è lo sciopero che fecero un giorno dove tutta la rai si fermò (la parte giornalistica)
e c'è l'audio di Ilaria Biancalani che dice
"o hanno protestato per etica e quindi cambierà o hanno protestato per avere l'aumento e quindi non cambierà".

E visti gli esiti ti puoi immaginare il perchè abbiano protestato.
Senza scomodare Lavrov la Zakharova è bastata per mostrare a tutti l'abisso intellettuale e morale che divide i "giornalisti" del mainstream italiano e i "politici" dalle persone nelle istituizioni russe.
Parla di suicidio occidentale - Federico Rampini.

radioradio.it/.../...
#62 Azrael66

Ottima la proposta di Massimo alla fine.


La Setta ha avuto pure il coraggio di mettere il video sul tubo e i commenti sono una grandinata con chicchi da 12 kg l'uno sulla testa di Giletti! :-D
povero gilletti pensava di fare il macron e di creare il tavolo di pace ...che livello che tristezza e che figura di m...