COMUNICATO STAMPA: MARCIA DELLA LIBERAZIONE 10 OTTOBRE 2020

ROMA - Sabato 10 ottobre alle ore 14.00 a Roma in Piazza San Giovanni in Laterano si terrà la prima Marcia della Liberazione. Interverranno:

Mauro Scardovelli (giurista e psicoterapeuta) - Paolo Maddalena (giudice costituzionale) - Tiziana Alterio (giornalista e scrittrice) - Moreno Pasquinelli (Liberiamo l'Italia) - On. Sara Cunial - Francesco Amodeo (giornalista e scrittore) - Fulvio Grimaldi (giornalista e scrittore) - Solange Hutter (preside) - Marco Mori (avvocato) - Stefano D'Andrea (FSI) - Maurizio Martucci (portavoce Alleanza Stop 5G) - Dario Miedico (medico)

Prenderanno la parola anche alcune tra le Associazioni e movimenti che hanno aderito alla Marcia: Mosa (Movimento delle saracinesche), UniAleph, AlterLab, Alleanza Italiana Stop5G, Liberiamo l'Italia, Partite Iva Campania, Fondazione Di Bella, AMPAS Medici di segnale, Programma 101, Si.f.u.s Conf. A.l.i, Comilva, Italia che lavora - La voce della Partite Iva, Riscossa Italia, Patto Julian Assange.

 

Una grande manifestazione che ha l'obiettivo di chiedere che venga rispettata la Costituzione del 1948, vilipesa e oltraggiata negli ultimi 30 anni e che venga superato il modello economico, finanziario, culturale del neoliberismo uscendo dall'Unione Europea che applica, in tutte le sue azioni politiche, questo modello disumano e distruttivo per l'uomo, la natura e l'economia. Un popolo unito che chiede anche di porre fine alla dittatura sanitaria poiché, senza rinnegare l'esistenza del virus, questo governo sta mettendo in atto misure liberticide che sono contro il rispetto degli elementari diritti umani, individuali e sociali.

Non è il virus che sta spazzando via interi comparti economici, che sta mandando in fallimento le aziende, che sta togliendo lavoro e portando nella povertà milioni di italiani. Il disastro è il risultato delle deficienze croniche dell'economia neoliberista e delle misure sproporzionate e sbagliate, messe in atto dal governo per contrastare il Covid, che oltre a sospendere la democrazia, hanno paralizzato il Paese lasciandolo allo sbaraglio e senza risorse, condannandolo alla deriva economica.

L'Italia è posta davanti al bivio: perire o risorgere imboccando la via della libertà e della rinascita! Chiediamo, quindi, una netta inversione di rotta con un nuovo governo che sia all'altezza delle enormi sfide che abbiamo di fronte. Un governo che sia capace di portare il Paese non soltanto fuori dalla gabbia di questa Unione Europea che continua a propinare le medesime ricette fallimentari (Mes, Sure, Recovery Fund), ma che ritorni a porre lo Stato, e non i mercati, al centro delle scelte politiche, economiche, sociali e culturali di questo Paese. Uno Stato che ritorni a riappropriarsi degli asset strategici dell'Italia ponendo fine alla svendita agli stranieri di beni preziosi per gli italiani. Uno Stato che segua il cammino della sovranità monetaria, politica, energetica, alimentare e che sia capace di immaginare e costruire una nuova Italia.

www.marciadellaliberazione.it

Facebook : Marcia della Liberazione
Telegraph: Marcia della Liberazione

Contatti: Tiziana Alterio
+39 3386226047 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

QUI l'appello dal sito marciadellaliberazione

Comments  
Da quello che ho capito, è stato fatto uno sforzo notevole per mettere insieme tutte queste personalità e queste associazioni. Questo è già un buon risultato, nel dilagante protagonismo dei singoli personaggi.

Quote:

Una grande manifestazione che ha l'obiettivo di chiedere che venga rispettata la Costituzione del 1948, vilipesa e oltraggiata negli ultimi 30 anni e che venga superato il modello economico, finanziario, culturale del neoliberismo uscendo dall'Unione Europea

E io aggiungerei anche i diritti dei lavoratori, la riqualificazione del sud e la pace nel mondo.
Dal momento che casa pound non compare tra gli organizzatori, forse potrà avere un po più di adesioni speriamo bene.

Questo periodo mi sembra un'enorme prova del nove, mai come ora mi rendo conto che gli anni di piombo era tutto organizzato a tavolino e pianificato da alte sfere che potevano muovere uomini e soldi, perché non si spiega come molti giornalisti e politici odierni possano dire certe cose e rimane impuniti.
L'iniziativa è interessante, ed è importante che si muova qualcosa...
Positiva l'assenza di organizzazioni fasciste.
Ma concordo con Jproctor. Per una manifestazione di massa troppe parole d'ordine. Per puntare a formare un movimento/partito politico troppo poche...
Non servirà a niente xchè ancora una volta si sta al loro gioco alle loro regole, saranno tutte persone che spinte dai migliori propositi si uniranno e protesteranno e il gioco sarà come solito vinto da loro la parte cattiva malata perversa e criminale già solo xchè una protesta nei loro confronti praticamente li legittima..
#5 elettronova

Amen !!
IMHO avrebbero dovuto chiamarla "marcia per i diritti e per evitare la miseria di massa"
Spiegando che i diritti cosiddetti inviolabili della Costituzione sono stati calpestati anche a fronte di un'emergenza che non è più tale da mesi.
E tramite questa esagerazione ci sarà un'altra emergenza, ovvero la miseria di massa, che è anch'essa assassina, ma che purtroppo non si può curare con iniezioni e medicinali.

Se proprio si vuole colorare la cosa, a capo del corteo un guardiano del faro con cartello: "La legge dice di mettermi la mascherina, da solo nel mio isolotto. Si tratta di "non abbassare la guardia" oppure di "Conte vuole pararsi il culo nei processi"? "
Di questi tempi sto approfondendo l'omeopatia.
"Che c'entra questo?!", mi direte.
Beh, il simile di questa presunta dittatura sanitaria non sono i post-fascisti (le sigle rossobrune sono opera loro, senza tenere conto il riferimento storico della marcia su Roma).
#3 Carbonaro79

ln quegli anni pero' la politicizazzione delle masse era altissima: tutti impegnatissimi, studenti di tutti i gradi, operai, metalmeccanici etc; un confronto con le masse di oggi e' improponibile.
lnternet ha qualche responsabilita', nel senso che "la gente" quasi non riconosce piu' il virtuale dal reale, mette due like su facebook e si sente con la coscienza apposto, firma la petizione ( online ovviamente ) e va a dormire serena..non senti mai dire " Ho messo giu' un tavolino nella piazza della mia citta' ed ho detto/fatto/scritto.. "
l'ultima grande manifestazione he mi ricordi era quella contro la guerra del 2003
quindi ben vengano situazioni come questa di sabato e come dice Mazzucco bene anche che si vada oltre il singolo, la singola personalita' o meglio ancora il primadonnismo ( ha gia' fatto abbastanza danni nel passato )
#1 redazione

Beh má é ovvio.. Sarebbe stato strano íl contrario, con una manifestazione che ha come temi di tutto e di piu'..

#8 qilicado

Esatto!
Che idea squallida chiamarla "Marcia"..
Scusate ma quelli a Berlino erano tutti stupidi, che sono partiti anche da altre Nazioni? Diciamo che noi parliamo molto, a volte troppo, ma di fatto non muoviamo mai....i passi..
Io credo che comunque almeno un segno di ribellione bisogna darlo forte e chiaro, sia al Governo che alla massa che non ha tutte le notizie che noi abbiamo sulla versione ufficialmente riconosciuta.. e, almeno, prenderanno atto che c'è anche altro...
Io vorrei andare ma non vorrei trovarmi nei casini...questi giorni sono avvilita.. :-(
Spero invece molto sui ricorsi al TAR...
Qualcuno pensa di andarci? semmai ci si vede così mi sento meno sola... :-P
#9 demartini315

Quote:

lnternet ha qualche responsabilita', nel senso che "la gente" quasi non riconosce piu' il virtuale dal reale

Tagliando la testa al toro, ti riporto questa citazione:

Ma il Mistero della Divinità è anche un buon punto di
partenza per quanti sperano di comprendere il quinto
rituale maggiore : quello che l’organizzazione sta
celebrando ai nostri giorni, e il cui scopo è
l’Amalgama - Condurre le menti di tutti gli esseri
umani a condividere la stessa forma di
consapevolezza espansa...
Il Quinto Rituale Maggiore consisterà nel separare la
coscienza collettiva dai supporti fisici che l’hanno
prodotta
; per rendere possibile ciò, le neocortecce
individuali degli esseri umani dovranno essere
trasferite in un loro equivalente non biologico.
Di questo si sta occupando un ramo della scienza
informatica i cui sviluppi sono direttamente
controllati dall’organizzazione ; si chiama mind
uploading. Esso studia la possibilità di creare un
supporto artificiale sul quale gli esseri umani possano
trasferire la propria consapevolezza, separandola dal
corpo 53 ...
Già da parecchi anni, gli esoteristi dediti
all’attuazione del quinto rituale maggiore sono
impegnati a produrre un tipo particolare di corrente
sottile, mirata ad alimentare le menti degli scienziati
che lavorano al mind uploading.
Un tratto che differenzia il quinto rituale maggiore dai
quattro precedenti è che questa corrente non si ottiene
con la magia sessuale
: il simbolismo è lo stesso degli
altri rituali maggiori, ma il quinto è destinato a
separare le menti dai corpi, quindi non ci si può
attendere da esso una grande fisicità.

www.riflessioni.it/esoterismo/666.pdf

Ovvero, smart working et similia, più il distanziamento sociale.
La gente sta mettendo in atto tanti mini quinti rituali.
(Considera che la pubblicazione risale al 2014.)
Io credo che l'unico tema di questa manifestazione avrebbe dovuto essere:

- persi 500000 posti di lavoro
- economia disastro
- deceduti con media età di 80 anni e 3,4 patologie

Non percepisco questo.
Vedo molti altri temi.

Tra l'altro qui qualcuno ha cominciato a parlare pure di esoterismo (boh...).
No, ma va bene.
#11 Peonia
Ricorsi al TAR? Secondo voi è giusto quello che si dice qui?

Affaritaliani.it: Mascherine obbligatorie: Conte salva Zingaretti e De Luca dai ricorsi al Tar.
affaritaliani.it/.../...

Il DPCM permetterebbe di bypassare i ricorsi?
I NOSTRI DIECI COMANDAMENTI
I. MONETA SOVRANA IN UNO STATO SOVRANO . lo è già , il popolo ha votato per entrare in europa mica ci hanno costretto
II. LAVORO E REDDITO MINIMO PER TUTTI . si certo e chi paga? e il lavoro chi è capace a crearlo?
III. DIFESA DELLE PMI E DEL TESSUTO PRODUTTIVO NAZIONALE come , con spade e cavalli? il tessuto produttivo risponde alle logiche del libero mercato , le PMI invece alla logica della raccomandazione , cosa dovremmo difendere?
IV. PORRE UN FRENO ALLE MULTINAZIONALI e come? Le multinazionali danno lavoro , libero mercato libera concorrenza
V. TASSE EQUE CON UN 2020 TAX FREE eh con tutto il debito che dobbiamo pagare e gli sprechi/ruberie ci manca solo la bancarotta dello stato e poi siamo a posto
VI. MORATORIA SUL DEBITO PUBBLICO ma si dai sti cazzi , tanto i soldi sono sempre degli altri giusto? e i buffi non si pagano no?
VII. LIBERTA’ DI SCELTA TERAPEUTICA, NO ALLA DITTATURA DIGITALE, STOP AL 5G sulla scelta terapeutica sono d accordo , sul resto boh , ma che cavolo eh la dittatura digitale???
VIII. NAZIONALIZZAZIONE DELLE BANCHE E DELLE AZIENDE STRATEGICHE e vabbe torniamo indietro di 100 anni , alla faccia degli sprechi di soldi pubblici tipo alitalia
IX. PIU’ INVESTIMENTI PUBBLICI NELLA SANITA’ E NELLA SCUOLA ancora? non bastano?
X. FINE ALLO STATO D’EMERGENZA, RIPRISTINO DELLA DEMOCRAZIA E DELLA LIBERTÀ e piu gnocca per tutti no?

Quote:

I. MONETA SOVRANA IN UNO STATO SOVRANO . lo è già , il popolo ha votato per entrare in europa mica ci hanno costretto

Eh ? Anche fosse, non e' mica forever, no ? Vediamo se le cose son cambiate, come ha fatto UK.


Quote:

IV. PORRE UN FRENO ALLE MULTINAZIONALI e come? Le multinazionali danno lavoro , libero mercato libera concorrenza

E' da mo' che fracasso i maroni qua dentro sulla storia del libero mercato (nel senso che non e' il male che si crede), pero' non si puo' non vedere che quando le aziende sono giganti usano lo stato a proprio vantaggio snaturando i giochi.
#5 Elettronova #15 Paolo69
E' proprio vero che per ogni soluzione c'è chi ha un problema.
Leggo dal sito degli organizzatori:

Quote:

Vogliamo più Stato e meno mercato

Non faccio polemica ma non sottoscrivo neanche un po'.
Per me e' un errore spostare l'attenzione sugli aspetti economici in questi momenti.
Il tema centrale e' la falsa narrazione covid e tutti gli aspetti collegati. Su questo puo' esserci largo consenso. Se si inizia a sparare ricette di economia, si va poco lontano.

Quote:

#16 bandit ...libero mercato (nel senso che non e' il male che si crede)

Il libero mercato funziona solo quando non è libero, ma saldamente regolato da buone leggi.
il minestrone della liberazione

Quote:

#18 bandit Il tema centrale e' la falsa narrazione covid e tutti gli aspetti collegati.

Ma no, la narrativa covid è strumentale, funzionale a qualcos'altro di politico-economico.
Poi, se anche riconosci che il covid è finito e non è più un problema, ma vai avanti come prima con la distruzione del tessuto produttivo, allunghi l'agonia ma non risolvi niente.
#21 Stolypin
Posso essere d'accordo ma il messaggio deve essere chiaro e difficile da attaccare.
A mio avviso il momento e' propizio per dimostrare che i "negazionisti" sono in realta' persone pensanti e che abbiamo media e politici burattini.
Vedi questa frase da un link poco sopra:

Quote:

Ancora più duro il commento dei caschi bianchi romani, coloro che di fatto, dovrebbero poi curare l'osservanza delle norme, sanzionando pesantemente i cittadini in caso di inottemperanza "Si tratta di una norma difficile da comprendere ed ancor più da far comprendere", dichiara il Coordinatore Romano UGL PL Marco Milani "tant'é che che ci vengono segnalate perplessità tra gli stessi operatori, a procedere con le sanzioni ai cittadini in condizioni di non assembramento. Alcune osservazioni che pervengono a questo sindacato, sono anche di natura giuridica, non vorremmo che anche questa ordinanza, una volta cassata dal T.A.R., venga definita una goliardica provocazione".

Bene sembra che qualche crepa si stia aprendo e a mio avviso e' questo il ferro da battere.
Poi ok, ognuno manifesta per quello che vuole, pero' poi si rischia l'effetto minestrone (cit.).
IL PIANO DI CONTE PER ARRIVARE A 5.000 CONTAGI AL GIORNO E DECRETARE IL LOCKDOWN ENTRO NOVEMBRE!

ilmondoquotidiano.altervista.org/.../
Su Vero tg di rinascimento italia hanno fatto vedere un video in cui politici americani dicono che la mascherina fa parte di un teatrino....
Poi ci lamentiamo giustamente quando i vari mentana fanno un minestrone accorpando le diverse teorie alternative per screditare quelle piú valide..una manifestazione con tutti questi temi cosí diversi é una bella esca per questi avvoltoi pronti a sparare sul gruppo..bastava UN UNICO tema ben preciso ovvero la falsa e gonfiata emergenza sanitaria e i conseguenti ingiustificati pieni poteri dittatoriali imposti dal governo..invece questo tema cruciale si dileguerá tra tutti gli altri..
#11 peonia

Concordo, con tutto quello che ci stanno facendo passare da mesi, non siamo stati capaci di fare una unica oceanica manifestazione.

Parole tante, azioni forti niente.

Qualcuno (tipo Mannocchia di Imolaoggi, e altri) ha proposto manfiestazioni in tutte le città lo stesso giorno, per permettere a tutti di partecipare e di esserci. Sarebbe la cosa migliore, ma nulla si muove.

Nonostante problemi economici sempre più impellenti, vado a Roma il 10 ottobre.

Capisco il tuo avvilimento, ma non mollare! Partecipiamo tutti e invitiamo a partecipare!! ci vediamo là......
Protestare a favore della libertà e contro la dittatura sanitaria, al grido di "vogliamo più stato"!
Siete meravigliosi.
#15 Paolo69 2020-10-05 21:27
I NOSTRI DIECI COMANDAMENTI
I. MONETA SOVRANA IN UNO STATO SOVRANO . lo è già , il popolo ha votato per entrare in europa mica ci hanno costretto

MA CHE STAI DICENDO???????????
QUANDO E COME IL POPOLO AVREBBE VOTATO????????????????????

QUALE SAREBBE LA MONETA SOVRANA???????

Da come liquidi i vari punti è evidente che parli senza sapere di cosa stai parlando.
la chiudo qui, non mi rispondere, non ho tempo da perdere.
Che errore terribile offrire un'occasione al potere di avere un avversario inconsistente contro cui esprimere la sua forza.

Si dovrebbe manifestare contro la sua debolezza e richiedere maggior rigore.

Se davvero c'è un pericolo mortale si chiuda tutto: scuola, lavoro, commercio, divertimentificio, tutto!

Dovremmo costringere il potere a soffocare se stesso.

Non dobbiamo dare alibi.

Se vogliamo liberazione, rendiamo la repressione insopportabile.

Costringiamoli ad imporre sempre più obblighi: mascherina anche in casa, divieto di rapporti sessuali, vaccini obbligatori, tamponi giornalieri a tutti, eutanasia dei positivi...

L'implosione è la loro meta.

Solo accellerando i tempi, aumentando il panico e la disperazione, possiamo avere una chance.

Forse...
"Non è il virus che sta spazzando via interi comparti economici, che sta mandando in fallimento le aziende, che sta togliendo lavoro e portando nella povertà milioni di italiani. Il disastro è il risultato delle deficienze croniche dell'economia neoliberista e delle misure sproporzionate e sbagliate, messe in atto dal governo per contrastare il Covid, che oltre a sospendere la democrazia, hanno paralizzato il Paese lasciandolo allo sbaraglio e senza risorse, condannandolo alla deriva economica."


Questo passaggio della Alterio mi sorprese così mi misi alla ricerca del nocciolo sub-atomico. Qualcuno ingegnerizzato suggerì: Covid è l'angelo creato per portare a termine il lavoro iniziato allorchè decidemmo che per proseguire il cammino... 2020 ci spianò il terreno preparato per inseminare il paradigma del nulla sarà come prima.

#11 peonia
Qualcuno pensa di andarci? semmai ci si vede così mi sento meno sola... :-P

__
Stanotte mi son detto -se abitassi a Roma passerei a prenderti- spero che qualcuno mi rubi il piacere.
#11 peonia

Quote:

Spero invece molto sui ricorsi al TAR...

C'è da dire che, purtroppo, per i cittadini i ricorsi al TAR hanno un costo non indifferente.
@Dona2001
29 ottobre del 1992, alla Camera dei deputati si approvava il Trattato di Maastricht a larga maggioranza.
....e poi tante altre volte per approvare gli ulteriori passaggi necessari all ADESIONE.
nessuno ci ha costretto, ha deciso il nostro parlamento ovvero i rappresentanti democraticamente eletti del popolo italiano.
siamo entrati nell euro perchè in termini puramente economici ci conveniva e ci restiamo perchè ci conviene ancora.
il resto sono discorsi buoni per are 4 chiacchere al bar

Quote:

nessuno ci ha costretto, ha deciso il nostro parlamento ovvero i rappresentanti democraticamente eletti del popolo

Se pino dice che fara' A e quando viene eletto fa B (e chissa' perche') la democrazia dove la mettiamo ?
Il film ci sta girando davanti agli occhi e ancora non lo si vuol vedere ?

Quote:

Protestare a favore della libertà e contro la dittatura sanitaria, al grido di "vogliamo più stato"!
Siete meravigliosi.

C'e' da dire che negli altri paesi queste cazzate non le fanno.
Non mi pare siano girati cartelli del genere a Berlino o Londra.
L'Italia per certe cose deve sempre distinguersi.
#32 Paolo69


Quote:

siamo entrati nell euro perchè in termini puramente economici ci conveniva e ci restiamo perchè ci conviene ancora.
il resto sono discorsi buoni per are 4 chiacchere al bar

perdonate l'intromissione .. mi potete spiegare quali sono i termini puramente economici in base al quale ci conveniva e ci conviene rimanere in europa ? Grazie
Ma sulla petizione per bloccare la proroga dello stato di emergenza ci sono novità?

il contatore dice 672,356 firme.

Numero legale saltato oggi alla camera ma è stata approvata al senato.
Già li vedo i nostri governanti e le élite tutte, tramare per la paura come una foglia, dinnanzi a questo folle dispiegamento di forze!

No, siamo seri, queste manifestazioni non servono a niente, anzi no, servono ad affossarci ancora di più, nel senso che ci fanno sfogare e ci fanno sentire soddisfatti e più speranzosi (e di conseguenza più inerti) anche se appunto sul nulla!...

E, tra l'altro, sono quasi certo che almeno alcuni di coloro che organizzano questa marcia e che il 10 si presenteranno sul palco tutti basandosi sanno perfettamente quanto sto dicendo e fanno quel che fanno proprio per il motivo suddetto!

Piuttosto, non capisco come voi che scrivete su questo blog, e non siete né stupidi né ingenui, possiate gioire per la manifestazione, come se la cosa potesse davvero servire ad un emerita cippa (scusate per l'emerita!)
Chi sta gioendo per la manifestazione?
Prima del tuo, ci sono 36 messaggi.
Controlla un po'.
Beh, mi pare che qui l'unica critica mossa sia eventualmente sui troppi temi che la manifestazione abbraccia e altre simili questioni particolari... Nessuno che critichi invece lo strumento in sé, il che - a mio avviso - è molto grave, visto che appunto, al contrario di quanto si crede in genere, siffatti eventi sono uno strumento che danneggia pesantemente il movimento.
#37 Golem

C'è un detto napoletano che dice (tradotto):
"Se vuoi vincere alla lotteria, comprati il biglietto."

In pratica, se ci provi hai il 50% di possibilità di riuscire. Se non ci provi hai il 100% di possibilità di fallire.
Ah, vabbè, se ne fate una questione di fortuna, non mi rimane altro da fare che augurarvi in bocca al lupo!

Però sinceramente trovo questa posizione indegna della tua, della vostra intelligenza!
Cerca di capire, perlomeno, con chi stai parlando: è già la seconda volta che fai confusione.
Lascia stare l'intelligenza degli altri, perché vedo che ti distrae.
#41 Golem 2020-10-07 22:59

Quote:

Ah, vabbè, se ne fate una questione di fortuna, non mi rimane altro da fare che augurarvi in bocca al lupo!

Però sinceramente trovo questa posizione indegna della tua, della vostra intelligenza!

Non è una questione di fortuna.
Border Nights ha intervistato SONIA SAVIOLI che condivide le sue ricerche riguardo al giallo del coronavirus SARS-COV-2 in una sintetica, chiara e cristallina analisi presentando documenti ufficiali e da cui si evince perchè così è scritto i veri motivi che hanno causato la narrativa pandemica e l'obbiettivo finale per cui è stata pianificata, organizzata e attuata ad arte. Infine la scrittrice, presenta anche quale sia l'unica soluzione per porre rimedio a questa follia totalitarista.

Vi esorto caldamente ad inviare il link del video ad almeno 7 email di conoscenti, parenti, amici e chiedere di fare altrettanto, dobbiamo fare lo sforzo di tentare di informare il maggior numero possibile di esseri umani con l'obbiettivo di creare una catena di resistenza umana solida, folta e altamente resistente.

BN- Sonia Savioli: "Ecco dove vogliono arrivare" www.youtube.com/watch?v=RjelhTDTjWA

Grazie
#32 Paolo69

Quote:

siamo entrati nell euro perchè in termini puramente economici ci conveniva e ci restiamo perchè ci conviene ancora.

...ci conveniva e ci conviene ancora..

A leggerti mi sembra di risentire prodi :
"grazie all'euro lavoreremo di meno e guadagneremo di piu'..."

Lui si riferiva evidentemente a chi gli commissiono' la svendita dell'Italia, una piccola parte composta da grande industria, banchieri e multinazionali varie, che ha effettivamente aumentato a dismisura i propri introiti
Per quanto riguarda tutti noi, ci siamo ritrovati con potere d'acquisto dimezzato dall'oggi al domani,recessione infinita, disoccupazione, BCE che decide le politiche nazionali, servizi pubblici dimezzati e/o cancellati, etc etc etc...

In base a cosa pensi che questa sciagura "ci sia convenuta"?
Spero solo che non sia l'ennesima deludente manifestazione che serve soltanto a prestare il fianco alla stampa mainstream per dileggiare quelli che ormai sono etichettati come "negazionisti".
Se come l'ultima volta, salirà sul palco a parlare la classica "Casalinga di Voghera" che mette dentro al discorso 5G, microchip inseriti tramite i vaccini, dati falsi ecc. (a questo punto pure un pò di terra piatta non guasterebbe), significherebbe autoridicolizzarsi per l'ennesima volta.
Voglio ricordare che a Berlino, ad una riunione di piazza simile, sul palco è salito un certo Robert Kennedy jr.
.... A buon intenditor, poche parole.
#43 CharlieMike

Sì, certo, aggiungici pure il mago Othelma, e così siamo a posto! :-D
#46 Piero68
ti quoto in toto.
Una domanda che ho sul gargarozzo da un pò e spero che qualcuno sappia rispondermi apppproposito di manifestazioni:

ma la famosa manifestazione del 27 Settembre che era in gemellaggio con quella del 29 Agosto di Berlino..
che fine fece?
Sti milioni di persone che dovevano intasare Roma, che fine han fatto? Scappati per maltempo??

Peonia, Zorg, Romani..
visto niente voi?
Nel frattempo gli spin doctor....

Roma, manifestazione negazionisti, l'ordine del ministro alla polizia: "Pugno duro contro i no mask". Gabrielli: "Rischio scioglimento"

roma.repubblica.it/.../...
#49 Fabrizio70

Voglio vedere come finisce visto che parteciperanno pure i sindacati dei vigili urbani.

"Roma, anche i vigili Ugl domani al sit in contro le mascherine all’aperto Gabrielli, manifestazioni solo nel rispetto delle regole"
roma.corriere.it/.../...
la zampata di montesano..

ilgiornale.it/.../...

Enrico Montesano: "La mascherina è dannosa. Non mi fido dei medici in tv"

Enrico Montesano ha aderito alla manifestazione no mask di Roma ma non ci sarà e dice la sua su mascherine, virus e virologi


L'attore, però, ha voluto specificare che ha daro la sua adesione ma non sarà presente in piazza. A La Stampa ha voluto chiarire la sua posizione, spiegando le ragioni della sua adesione e il suo pensiero.

"Sono solo critico rispetto ad affermazioni apocalittiche perché sono un uomo curioso che non si ferma alla prima osteria ma vuole saperne di più", ha affermato Enrico Montesano, che nella sua intervista ha messo in dubbio l'intero sistema informativo mainstream, anche quello fornito dai medici che da febbraio frequentano i programmi televisivi. "Sarò libero di non fidarmi dei medici scelti dalla tv?", si chiede Enrico Montesano. L'attore ha piena fiducia nei medici e nella medicina ma, come spesso accade, ha dato la sua fiducia solo ad alcuni medici e non a tutti quelli che frequentano la tv. A La Stampa ha fatto anche qualche nome: "Il professor Tarro, i professori Citro, Montanari, il dottor Tirelli e ne cito solo alcuni, anche se non rispettano il pensiero corrente. Quelli che ho citato mi convincono di più. Ma qualcuno lo dovrà dire che il re è nudo. Oppure no? Il pensiero unico non mi è mai piaciuto".

chapeau..!



www.youtube.com/watch?v=AhfQjKiubwc

MARCIA DELLA LIBERAZIONE - Roma 10 ottobre


Gli italiani sono gli unici che vanno a protestare contro le mascherine, indossando una mascherina.
Roma, negazionisti in piazza
www.localteam.it/slive/cmVnaWEx
Ho segnato qualche messaggio per vedere se c'è qualcosa di utile, qualche idea, qualche iniziativa, qualche proposta incisiva...visto che si presume che in piazza ci sia gente consapevole che non ce la fa più a sostenere questa situazione:

(Sono tutti mascherati e spruzzano disinfettante ogni volta che qualcuno prende il microfono)


"Si sono presi le nostre libertà"

"Sono una massa di criminali"

"uniti siamo forti"

"non c'è più democrazia"

"Evviva l'Italia"

"manca il lavoro"

"la classe dirigente si è dimenticata dei cittadini"

"condanniamo la strumentalizzazione che stanno facendo sulla pandemia"

"il primo passo comincia da noi"

"la sovranità è nostra"

"basta sfruttamento"

"vogliamo una vita dignitosa"

"danno spazio alle multinazionali a discapito del popolo"

"portano i nostri capitali all'estero"

"viva l'Italia" (di nuovo)

"è ora di dire basta" (5 volte)

"lo Stato è assente"

"i suicidi sono stati 4000 molti di loro erano partite iva" (!?)

"liberiamo l' Italia"

"viva la libertà"

"viva il lavoro"

"Non siamo qui per le mascherine, ma per la democrazia" (questa è la migliore)

"la sovranità appartiene al popolo" (di nuovo)

"l'Italia non è uno stato di diritto"

"Mario Monti è un farabutto"

"la sovranità popolare appartiene al popolo" (e 3)

"non siamo negazionisti"

"non siamo fascio sovranisti" (?!)

"chiamarci negazionisti, è violenza morale"

"ci sono in vendita magliette e spillette della manifestazione"

"Durante il periodo covid, sono state sospese 400.000 operazioni"

"Chi ha i soldi si cura, chi non ha i soldi no"

"I soldi pubblici vengono usati per le cliniche private"

"Monti, D'Alema e Prodi sono criminali"

"la legge 135 del 2012 ha distrutto la sanità"

"se un ospedale ha meno di 500 nascite, gli tolgono il reparto di ostetricia"

...Segue una serie di codici, leggi, norme e protocolli emanati negli ultimi 30 anni per affossare la sanità pubblica...

"viva l'Italia"

"solidarietà al popolo greco"



Le prime due ore, non promettono bene