Le risposte di C&S alle 42 domande di AM

Di più
7 Ore 37 Minuti fa #57978 da redazione
SAM: Un consiglio: lassa perde.

Conserva le tue energie per tempi migliori.
I seguenti utenti hanno detto grazie : SAM

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Ore 32 Minuti fa - 7 Ore 31 Minuti fa #57979 da SAM
Grazie del consiglio. È proprio ciò che ho/avevo intenzione di fare.
Ultima Modifica 7 Ore 31 Minuti fa da SAM.

Di più
7 Ore 31 Minuti fa #57980 da Andrea_1970
Siamo arrivati alle scoregge per muovere la bandiera...

Di più
7 Ore 30 Minuti fa #57981 da veljanov
solitamente non mi piace fare da spalla a chi sta dalla mia stessa parte daa barricata, però qui non resisto... 

A che pressione e velocità sono uscite le flatulenze dalla tuta?
Con che forza hanno raggiunto la povera bandiera?

Questa e al 99% una smoking gun.

Ne sono convinto anche io.

Di più
7 Ore 20 Minuti fa #57982 da egilos

Ora veniamo alle cose serie.

Sarà un mio problema di vista ma non ho notato nessun numero.

A che distanza dalla bandiera è passato l'astronauta petomane?

Mi immagino quando un tuo amico ti fa vedere una foto dicendo che è stato a Venezia e tu gli rispondi: dimostrami a che ora sei partito, a che ora sei arrivato, la velocità media del tuo spostamento, poi fammi vedere il bigliettino del posteggio e dimostrami che l'inclinazione solare nella tua foto corrisponds con le ombre che si vedono nella foto che tra l'altro vedo che sono troppo sfumate, per cui l'ha detto Fallai, c'era un faro. Solo dopo che mi hai messo tutti questi dati e mi dimostri che sono congruenti col tuo possibile viaggio, allora inizio a prendere in considerazione che sei stato a Venezia.
E il tuo amico: Charlie .. ma va a ca...

Di più
7 Ore 15 Minuti fa - 7 Ore 6 Minuti fa #57983 da CharlieMike

Ora veniamo alle cose serie.

Sarà un mio problema di vista ma non ho notato nessun numero.

A che distanza dalla bandiera è passato l'astronauta petomane?

Mi immagino quando un tuo amico ti fa vedere una foto dicendo che è stato a Venezia e tu gli rispondi: dimostrami a che ora sei partito, a che ora sei arrivato, la velocità media del tuo spostamento, poi fammi vedere il bigliettino del posteggio e dimostrami che l'inclinazione solare nella tua foto corrisponds con le ombre che si vedono nella foto che tra l'altro vedo che sono troppo sfumate, per cui l'ha detto Fallai, c'era un faro. Solo dopo che mi hai messo tutti questi dati e mi dimostri che sono congruenti col tuo possibile viaggio, allora inizio a prendere in considerazione che sei stato a Venezia.
E il tuo amico: Charlie .. ma va a ca...
Uguale, uguale. Preciso proprio.
:-):-):-):-))  

Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 7 Ore 6 Minuti fa da CharlieMike.

Di più
7 Ore 14 Minuti fa - 7 Ore 13 Minuti fa #57984 da veljanov
Venezia: un piccolo passo per l´amico de CharlieMike, un grande passo per voi cultori del CARNEVALE  
Ultima Modifica 7 Ore 13 Minuti fa da veljanov.

Di più
7 Ore 8 Minuti fa - 7 Ore 7 Minuti fa #57985 da redazione

KAMIOKANDE: Intanto ti confermo che nelle tute da Apollo 15 a 17 la valvola di sicurezza era situata all'altezza del ginocchio destro e non dell'avambraccio sinistro come scritto nel documento di C&S

Ooooops! Sento odor di merda fresca....

(Ottimo il documento sulla EMU, grazie!)

Ultima Modifica 7 Ore 7 Minuti fa da redazione.

Di più
7 Ore 3 Minuti fa - 7 Ore 2 Minuti fa #57986 da CharlieMike
Rimosso.
Non è propriamente un "argomento" delle 42 domande.

Ultima Modifica 7 Ore 2 Minuti fa da CharlieMike.

Di più
7 Ore 2 Minuti fa #57987 da egilos
Charlie, però quando Massimo ha supposto che quello spostamento della bandivela fosse provocato da uno spostamento d'aria dovuto ad una corsa di un attore astronauta, sto cazzopapiro di calcolo che hai chiesto a me, a lui non glielo hai chiesto, vero? Due pesi e due misure, a uno tu credi sulla parola mentre l'altro deve produrre cazzopapiri matematici? È così che funziona la tua onestà intellettuale?

Di più
6 Ore 57 Minuti fa #57988 da CharlieMike

Charlie, però quando Massimo ha supposto che quello spostamento della bandivela fosse provocato da uno spostamento d'aria dovuto ad una corsa di un attore astronauta, sto cazzopapiro di calcolo che hai chiesto a me, a lui non glielo hai chiesto, vero? Due pesi e due misure, a uno tu credi sulla parola mentre l'altro deve produrre cazzopapiri matematici? È così che funziona la tua onestà intellettuale?
Ti devo proprio fare vedere la differenza fra "supposizione" e "affermazione" o te la cerchi da solo, signor "onestà intellettuale"?

Di più
6 Ore 50 Minuti fa #57989 da egilos

Redazione: Ooooops! Sento odor di merda fresca....

Ma ti sei ridotto a ste scemenze? E secondo te un'espulsione d'aria che esce da una gamba davanti è totalmente diversa da una che esce dal braccio? (Ammesso e non concesso che la valvola sia davvero lì).
MA pensa piuttosto alla cavolata di supporre che una bandiera può muoversi per uno spostamento d'aria che precede il corridore... ma siamo seri...

Di più
6 Ore 49 Minuti fa - 6 Ore 48 Minuti fa #57990 da dartor
Se vedo un uomo per strada che fa jogging in pantaloncini e maglietta non mi chiedo "ma quanto peserà? Ma quanta forza è necessaria? I polmoni quanti litri di aria riescono a filtrare ogni minuto? Il cuore ce la fa? Non muore di caldo? Che temperatura ci sarà mai al sole?".

Se vedo un uomo "sulla Luna" che fa jogging in pantaloncini e maglietta, senza protezioni e senza ossigeno di supporto, forse qualche domanda me la faccio.

Lo so, sono concetti difficili da assimilare per uno scienziato, che per natura si fa continue domande anche sul perché la persona che ha appena incrociato non è volata via.
Ultima Modifica 6 Ore 48 Minuti fa da dartor.

Di più
6 Ore 40 Minuti fa #57991 da veljanov
ma come Egilo, pretendi precisione scientifica da un fotografo de culi e tette, mentre a C&S je concedi margini d'erore sur calcolo delle distanze / fonte emissione peti? 

Amo capito, Artemis 3 verrà diretto da Neri Parenti, astronauti Bordi e De Sica... 

Di più
6 Ore 36 Minuti fa #57992 da redazione
Rilassati EGILOS, non tutto è perduto. Se la teoria della sfiatella non funziona, avete sempre l'ipotesi dei sassolini lanciati di corsa. Scrive C&S:

L’altro fattore potrebbe essere il lancio di piccolissimi granelli di regolite dovuto alla corsa dell’astronauta, granelli che essendo sollevati dagli scarponi in corsa e non avendo l'atmosfera che li frena, si possono allontanare di parecchio, precedendo l’astronauta.

Questa sì che è convincente!

Di più
6 Ore 31 Minuti fa - 6 Ore 9 Minuti fa #57993 da egilos
Io penso che invece la ricerca di Kamiokande sia molto utile e ha convinto anche Massimo che c'era una valvola posta davanti alla tuta che potendo emettere aria potrebbe aver effettivamente prodotto lo spostamento del drappo PRIMA, del passaggio dell'astronauta. Considerando l'espansione dei gas nel vuoto a ventaglio sicuramente una parte minima di quel getto ha colpito la bandiera, e dato il movimento quasi impercettibile del drappo e la sua durata questo non può che essere accaduto nel vuoto.
Poi lo dico a Charlie non si può supporre che uno astronauta sia così vicino per creare uno spostamento d'aria che sposti una bandiera prima di raggiungerla, e nello stesso tempo sia  troppo lontano perchè del gas che nel vuoto esce dalla sua tuta e si espande a grande velocità, non possa impercettibilmente muovere una bandiera.
O uno o l'altro.
Comunque il movimento pendolare del drappo azzera (non chiude Veljanov, azzera) la discussione perché dimostra che c'era il vuoto intorno al drappo. (E se kamiokande non fosse così schierato lo ammetterebbe anche lui).
Ultima Modifica 6 Ore 9 Minuti fa da egilos.

Di più
6 Ore 25 Minuti fa #57994 da veljanov
Eglio ma per azzerare non vi siete chiesti il copirait a vicenda tu e C&S? minchia appena lo hai usato tu pochi minuti dopo, zaaaac, risposta livorosa di C&S con un "ti ho azzerato" a un suo scocciatore... secondo me è lui che ti copia... 

Di più
6 Ore 25 Minuti fa #57995 da kamiokande
Egilos parla per te e non mi tirare in ballo.

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)

Di più
6 Ore 20 Minuti fa #57996 da Andrea_1970
Ma il movimento pendolare che treno prende per andare e tornare dalla Luna? Costa molto l'abbonamento?

Di più
6 Ore 17 Minuti fa #57997 da egilos
Azzerare viene dal detto: le chiacchiere stanno a zero. Nessuno qui azzera nessun altro, è solo la discussione che si azzera o se vuoi si RESETTA 

Di più
6 Ore 10 Minuti fa #57998 da Pigna

KAMIOKANDE: Intanto ti confermo che nelle tute da Apollo 15 a 17 la valvola di sicurezza era situata all'altezza del ginocchio destro e non dell'avambraccio sinistro come scritto nel documento di C&S

Ooooops! Sento odor di merda fresca....

(Ottimo il documento sulla EMU, grazie!)

Massimo, nel documento indicato da Kamiokande è scritto, a pagina 53 che:
A pressure gage is mounted on the left arm wrist cone, and a pressure relief valve is mounted on the left arm.

Il documento è relativo alle tute di Apollo 15, 16 e 17.

Di più
5 Ore 54 Minuti fa - 5 Ore 49 Minuti fa #57999 da kamiokande
Nella figura 2.4 è chiaro che la pressure relief valve è sul ginocchio destro mentre sull'avambraccio sinistro non c'è nulla a parte l'indicatore di pressione.

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
Ultima Modifica 5 Ore 49 Minuti fa da kamiokande. Motivo: Aggiunte immagini

Di più
5 Ore 39 Minuti fa - 5 Ore 33 Minuti fa #58000 da redazione

PIGNA: nel documento indicato da Kamiokande è scritto, a pagina 53 che: A pressure gage is mounted on the left arm wrist cone, and a pressure relief valve is mounted on the left arm.

Vero, ma nello stesso documento, a pag. 20, c'è il grafico che indica la valvola sul ginocchio destro. Quindi che si mettessero d'accordo fra loro, questi buffoni.

Inoltre, nel passaggio che dici tu, c'è anche scritto che la valvola entra automaticamente in funzione oltre un differenziale di 5 PSID:  "The pressure gage indicates differencial pressures of from 2.5 to 6.0 psid and the pressure relief valve relieves pressures in excess of 5.0 psid."

Quindi bisogna anche spiegare cosa abbia fatto salire la pressione tutto d'un colpo, all'interno della tuta, prima di suggerire la tesi dello sfiato. Tre saltini al galoppo non bastano, altrimenti tutte le volte che gli astronauti fanno una corsetta dovrebbe partire lo sfiato. E l'ossigeno mica te lo regalano, sulla luna.

(Ma, ripeto, per muovere la bandiera resta sempre l'ipotesi dei granelli di sabbia).
Ultima Modifica 5 Ore 33 Minuti fa da redazione.

Di più
5 Ore 36 Minuti fa #58001 da Pigna

Di più
5 Ore 28 Minuti fa #58002 da dartor
Posso suggerire un effetto tipo backscatter di vento solare?
L'astronauta si avvicina alla bandiera, il vento solare lo colpisce, viene rispedito indietro con un aumento del 40%, e questo riesce a muovere la bandiera....
I seguenti utenti hanno detto grazie : redazione

Tempo creazione pagina: 0.525 secondi