Le risposte di C&S alle 42 domande di AM

Di più
4 Ore 6 Minuti fa #57927 da veljanov
@Namuh 

fatta eccezione per i popcorn (= la spocchia, Scanzi, ecc.) per quanto mi riguarda il concepimento dei tuoi post mi risulta di gran lunga più ragionato di quello di un vigliacco a caso, nelle tue spiegazioni non rinvengo mai, fortunatamente, giochetti con tre carte truccate col pennarello, bensì costrutti abbastanza lucidi e ponderati - che poi ci si incasini tra utenti  "ma io volevo dire che...." è fisiologico, più complessa è la materia più probabile è che ciò avvenga. 

Per questo mi auguro che nei tuoi prossimi post vengano meno le analisi mentali sull`alltro e ci sia sempre più contenuto in tema, magari imparo qualcosa di tecnico pure io ;-) 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Ore 5 Minuti fa - 4 Ore 4 Minuti fa #57928 da Sertes

Spiegazione del complottista: c'era una corrente d'aria intermittente che sparava aria di qua e di là rispetto al drappo, e diminuendo progressivamente l'intensità lo fermava in 30 secondi, d'altronde la Nasa, con tutti i soldi che aveva, poteva permettersi di costruire questi compressori spara aria con intensità variabile nel tempo da indirizzare verso le bandiere e produrre documenti filmati per ingannare il mondo.​​​​​
E dimmi, dove l'avresti letta questa fantasiosa versione complottista?

Debunker: e il rasoio di Occam?
Complottista: usalo per tagliarti la gola.
Anche questa menzione di violenza fisica è totalmente fuoriluogo per i complottisti.
Un po' di ritegno nelle provocazioni, no?
Ultima Modifica 4 Ore 4 Minuti fa da Sertes.

Di più
4 Ore 1 Minuto fa #57929 da veljanov
@Sertes 

infatti mi stava a vení er dubbio, che gli hanno arrubbato l`account? non è da lui scrivere cose del genere , fosse stato C&S magari... 
I seguenti utenti hanno detto grazie : redazione

Di più
3 Ore 56 Minuti fa #57930 da Venusia
REDAZIONE

"Io comunque vorrei vedere le specs della batteria del PLSS, perchè tutta quella attività per 8 ore di seguito mi sembra davvero"

www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j...EAOUMc0aul9Lb3BJ3SrL

Ho trovato questo 
Oggi al PC cerco meglio 

Di più
3 Ore 49 Minuti fa #57931 da CharlieMike

Il drappo libero della bandivela oscilla con un movimento pendolare per più di 30 secondi prima di fermarsi
Spiegazione del debunker: siamo in assenza di aria dove anche un drappo di tessuto può comportarsi come un pendolo non essendo il drappo fermato dai 27 miliardi di miliardi di molecole d'aria.
Siamo sulla Luna 
Spiegazione del complottista: c'era una corrente d'aria intermittente che sparava aria di qua e di là rispetto al drappo, e diminuendo progressivamente l'intensità lo fermava in 30 secondi, d'altronde la Nasa, con tutti i soldi che aveva, poteva permettersi di costruire questi compressori spara aria con intensità variabile nel tempo da indirizzare verso le bandiere e produrre documenti filmati per ingannare il mondo.
​​​​​
Uhmmmm..... è meglio che torni a scrivere cazzopapiri chilometrici: nascondi meglio le minchiate.

​​​​​

Spiegazione del debunker: siamo in assenza di aria dove anche un drappo di tessuto può comportarsi come un pendolo non essendo il drappo fermato dai 27 miliardi di miliardi di molecole d'aria.
Siamo sulla Luna

Per fare oscillare la bandiera per più di 30 secondi prima di fermarsi, quanta forza è necessaria?
Quant'è la massa di 27 mila triliardi di fantastiliardi di biliardi di molecole che moltiplicata per l'accelerazione di una scorreggia riesce a muovere una bandiera "come un pendolo" per ben 30 secondi vincendo la sua forza di inerzia?

Spiegazione del complottista: c'era una corrente d'aria intermittente che sparava aria di qua e di là rispetto al drappo, e diminuendo progressivamente l'intensità lo fermava in 30 secondi, d'altronde la Nasa, con tutti i soldi che aveva, poteva permettersi di costruire questi compressori spara aria con intensità variabile nel tempo da indirizzare verso le bandiere e produrre documenti filmati per ingannare il mondo.

Mi sembra che AM (complottista) chieda il motivo per cui la bandiera si muove. Non ricordo che faccia delle ipotesi, quantomeno non deliranti come la tua fantasiosa (e perculante, è la tua firma quando non puoi sostenere una spiegazione altrettanto fantasiosa) ricostruzione.

Affermazione impossibile. Su LuogoComune è categoricamente vietata l'istigazione alla violenza, tantopiù al suicidio.

VERGOGNATI, BUGIARDO E CALUNNIATORE!

Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Di più
3 Ore 34 Minuti fa #57933 da egilos
Sertes

Anche questa menzione di violenza fisica è totalmente fuoriluogo per i complottisti.

Un po' di ritegno nelle provocazioni, no?

Capire che era una battuta no eh? Ma tu pensi che il "rasoio di Occam" abbia davvero una lama affilata? Ti informo che è un rasoio virtuale che taglia le cazzate non le gole.
Il problema però è un altro, grazie al lavoro certosino di Massimo abbiamo trovato la smoking gun che dimostra che i filmati Apollo erano girati in assenza d'aria e questo è dimostrato dai movimenti pendolari di ben 2 bandiere, con tanto di filmato. Poi i filmati potevano essere girati nella camera a vuoto della Nasa? (30 m di diametro). Assolutamente no gli spazi erano ben più grandi di quei miseri 30 m, per cui ambienti in assenza di pressione atmosferica di quelle dimensioni sono tecnicamente impossibili da realizzare, l'unico ambiente ampio è andare oltre l'atmosfera, e se si vuole un terreno sotto, bisogna raggiungere il corpo celeste più vicino che è la Luna.

Di più
3 Ore 23 Minuti fa - 3 Ore 18 Minuti fa #57934 da veljanov
@Egilos 

non ricordo dove e quando, ma da qualche parte avevo letto un post su X di una deputata del PD in cui lei menzionava la spada di Damocle. 

In sostanza mi stai dicendo che se io replicassi a quel post in tono "la spada di Damocle puoi ficcartela nel...." non mi beccherei nessuna denuncia per sessismo e violenza perché in fondo è solo mitologia. Meno male va, mi fido di te, adesso cerco quel post e procedo subito! 

NB: ceci ne pas un rasoir 

[img
Ultima Modifica 3 Ore 18 Minuti fa da veljanov.

Di più
3 Ore 21 Minuti fa #57935 da matrizoo

E dimmi, dove l'avresti letta questa fantasiosa versione complottista?

non può averla letta da nessuna parte visto che voi furbescamente evitate come la peste di fornire ipotesi alternative.
Le poche volte che l'avete fatto avete dispensato momenti di giocosa allegria, ora vi nascondete dietro il mantra "dovete fornire voi le prove" giusto per evitare altre svirgolate.
ci sta.
allora le ipotesi alternative dobbiamo formularle ed inventarle noi, almeno non lamentatevi.

Di più
3 Ore 11 Minuti fa - 3 Ore 10 Minuti fa #57936 da Venusia
Matrizoo 

Non e colpa nostra se le ipotesi alternative le ignorate o le dimenticate 
In ogni caso tel o ripeto 
Non accetto un inganno solo perché non conosco  i particolari .
Una cosa è impossibile fino a quando non arriva un pazzo a inventarla .

Ultima Modifica 3 Ore 10 Minuti fa da Venusia.

Di più
2 Ore 56 Minuti fa #57937 da egilos
Ve lo confesso, ho usato l'espressione "tagliarti la gola" volutamente, come esca.
Avendo io fatto emergere una smoking gun con la constatazione del movimento pendolare di una bandiera impossibile in atmosfera, il vostro imbarazzo lo avrei misurato dalla veemenza del voler censurare la mia uscita, benché fosse chiaramente scherzosa e per di più rivolta alla figura del tutto ideale come quella del debunker.
IL test era questo: più le risposte si concentravano sul rasoio e più io avrei misurato l'imbarazzo verso la smoking gun che per questo doveva essere "depotenziata" con lo spostamento del discorso  (dalla bandiera al rasoio)
Test riuscito.

Di più
2 Ore 38 Minuti fa #57938 da Namuh

Continui ad accumulare figure di m facendo tutto da solo, ma l'aspetto più deprimente è che continui imperterrito con la tua arroganza.
Arrogante per cosa? Per aver previsto che non avresti ammesso il torto, previsione poi avveratasi? O arrogante perché oso controbattere al grande e potente SAM?

Io non sto facendo tutto da solo, caro. Io ho solo preso il TUO modello fisico e il TUO valore di 0,5 secondi completamente ALEATORIO, e li ho messi alla prova MATEMATICAMENTE.

Basta chiedere namuh.
Avresti potuto chiedermi "posso calcolare lo spazio percorso in base al tempo di decelerazione con la formula della cinematica?"

Veramente ho chiesto a te di calcolare lo spazio percorso con la formula del moto rettilineo uniformemente accelerato, e mi hai risposto “è troppo complesso, calcolatelo da solo”.

Ti avrei risposto: NO, quella puoi usarla in caso di accelerazione negativa (decelerazione) COSTANTE.
In caso di URTI la decelerazione NON È costante

E qui casca l’asino perché allora, mi spiace, il TUO calcolo dell’impulso forza è SBAGLIATO.
Hai usato questa formula:

If = mg + mv/t

dove mg è la forza peso e mv/t è la forza che serve a rallentare il corpo e a fermarne la caduta.
Sappiamo che una forza è data da massa per accelerazione. In mv/t, m è la massa e v/t è l’accelerazione. Da dove viene quel v/t ? Viene proprio dalla formula dell’accelerazione COSTANTE:

a = (Vf - Vi)/(Tf - Ti)

cioè velocità finale meno velocità iniziale, fratto tempo finale meno tempo iniziale. Ma se facciamo partire il cronometro all’inizio dell’impatto, il tempo iniziale Ti è zero. Inoltre sappiamo che alla fine il corpo si ferma, quindi la velocità finale Vf è anch’essa zero. Quindi la formula si semplifica:

a = - Vi / Tf

Quel segno meno significa che è un’accelerazione costante negativa, cioè una decelerazione COSTANTE.
Allora perché nella tua formula c’è il segno + invece del - ? Semplice: perché il suolo esercita sull’astronauta una forza che causa la sua decelerazione (segno meno), ma per il principio di azione e reazione anche l’astronauta esercita sul suolo una forza uguale e contraria (segno più).

Ricapitolando: non solo hai scelto un tempo di decelerazione di 0,5 secondi completamente CAMPATO IN ARIA, ma ti contraddici pure, perché prima calcoli l’impulso forza considerando implicitamente una decelerazione COSTANTE, e poi dici che non è costante.

E non aggiungo altro, ché poi ti lamenti che sono arrogante.

Di più
2 Ore 37 Minuti fa - 2 Ore 33 Minuti fa #57939 da redazione
VENUSIA: Grazie per il link. Quella pagina però parla delle fuel-cells di bordo. A me interessa capire come fa una batteria portatile di 30 cm (quella del PLSS) a fornire tutta quell'energia per 8 ore consecutive.

Io ricordo negli anni 70, le prime batterie portatili per i flash Honeywell erano dei MATTONI da 3 chili ciascuno, che ti davano garanzia solo per 1000 colpi di flash. Poi la buttavi nel cesso.

Qui c'è una POMPA che spinge il liquido in circolo per TUTTO IL CORPO dell'astronauta per 8 ore di seguito. Oltre a tutto il resto. PIU' una naturale ridondanza, che devi per forza calcolare.

Voglio vedere gli specs UFFICIALI di questa batteria, e dei consumi delle varie pompe, compressori, ventilatori ecc. Da qualche parte devono esistere queste informazioni, SE LA BATTERIA L'HANNO COSTRUITA VERAMENTE. (Oppure l'hanno "perduta", insieme ai nastri originali?)

Ultima Modifica 2 Ore 33 Minuti fa da redazione.

Di più
2 Ore 33 Minuti fa #57940 da Venusia
Egilos 
Per quanto riguarda me ...

Ti leggo ma senza impegno 
Come leggere TV sorrisi e canzoni 
L'unica cosa che mi sembra di aver capito e che la bandiera è diventata un pendolo nell' avvallamento dove gli astronauti saltano a palla avvelenata illuminati dalla regolite. 
DI censurare la tua smoking gun proprio non mi interessa 

​​​​

Di più
2 Ore 31 Minuti fa #57941 da CharlieMike
egilos #57937

Ve lo confesso, ho usato l'espressione "tagliarti la gola" volutamente, come esca.

HAHAHAHAHAHAHA Buona questa!

Avendo io fatto emergere una smoking gun con la constatazione del movimento pendolare di una bandiera impossibile in atmosfera, il vostro imbarazzo lo avrei misurato dalla veemenza del voler censurare la mia uscita, benché fosse chiaramente scherzosa e per di più rivolta alla figura del tutto ideale come quella del debunker.

Ora ti riconosco. Un cazzopapiro per nascondere una figura di merda, ma purtroppo l'hai pestata e ora ti rimane solo da pulirti le scarpe.

IL test era questo: più le risposte si concentravano sul rasoio e più io avrei misurato l'imbarazzo verso la smoking gun che per questo doveva essere "depotenziata" con lo spostamento del discorso (dalla bandiera al rasoio)
Test riuscito.

Ragazzi! Ma tu pensi davvero di essere da solo su LuogoComune, che te la canti e te la suoni?
Ma in quale linea temporale sei stato per descrivere una cazzata sesquipedale come questa?
Quale sarebbe la smoking gun "imbarazzante"? Su spiegacelo.

Di più
2 Ore 30 Minuti fa #57942 da Venusia
REDAZIONE 

Provo a cercare 
Mentre che ci sono cerco anche le batterie del rover .

Di più
2 Ore 30 Minuti fa #57943 da matrizoo

Qui c'è una POMPA che spinge il liquido in circolo per TUTTO IL CORPO dell'astronauta per 8 ore di seguito. Oltre a tutto il resto. PIU' una naturale ridondanza, che devi per forza calcolare.

Voglio vedere gli specs UFFICIALI di questa batteria, e dei consumi delle varie pompe, compressori, ventilatori ecc. Da qualche parte devono esistere queste informazioni, SE LA BATTERIA L'HANNO COSTRUITA VERAMENTE. (Oppure l'hanno "perduta", insieme ai nastri originali?)

io non ho capito.
ma questa ricerca la fai tu o stai chiedendo di farla...a chi?

Di più
2 Ore 24 Minuti fa - 2 Ore 22 Minuti fa #57944 da Venusia
Matrizoo

i"o non ho capito.
ma questa ricerca la fai tu o stai chiedendo di farla...a chi?"

A parte che Massimo non ha chiesto nulla , ma mi offro come sempre io di cercare qualcosa se posso .
​​​​​Ma poi porca troia fai tu questa domanda quando vi siete messi in 75 per rispondere a uno solo !!!!!
Ma perché  scusa il termine ' non ti fai i cazzi tuoi '

Ultima Modifica 2 Ore 22 Minuti fa da Venusia.

Di più
2 Ore 20 Minuti fa - 2 Ore 17 Minuti fa #57945 da CharlieMike
namuh #57938
forse hai svicolato la mia domanda perchè pensavi che l'avessi rivolta solo a SAM, per cui adesso mi rivolgo a te personalmente:

Quanti bambini che saltano in spiaggia, che si sono piantati nella sabbia fino alle ginocchia, hai mai visto in vita tua? Dì pure un numero liberamente, da 0 (zero) a infinito?
(Mi aspetto una risposta).

Ultima Modifica 2 Ore 17 Minuti fa da CharlieMike.

Di più
2 Ore 15 Minuti fa #57946 da matrizoo

Matrizoo

i"o non ho capito.
ma questa ricerca la fai tu o stai chiedendo di farla...a chi?"

A parte che Massimo non ha chiesto nulla , ma mi offro come sempre io di cercare qualcosa se posso .
​​​​​Ma poi porca troia fai tu questa domanda quando vi siete messi in 75 per rispondere a uno solo !!!!!
Ma perché  scusa il termine ' non ti fai i cazzi tuoi '

si ma stai calmo, non capivo se la stesse facendo ai "debunker" o ne state discutendo tra voi.
è che chiedersi ora se le batterie fossero dimensionate correttamente dopo centinaia di ore di EVA varie mi suonava un po' una presa per il culo, tutto qui.

Di più
2 Ore 11 Minuti fa #57947 da CharlieMike

si ma stai calmo, non capivo se la stesse facendo ai "debunker" o ne state discutendo tra voi.
è che chiedersi ora se le batterie fossero dimensionate correttamente dopo centinaia di ore di EVA varie mi suonava un po' una presa per il culo, tutto qui.
Sarebbe come chiedersi: "Visto che siamo stati sulla Luna, perchè farsi tante domande?" :-))

Di più
-1 Anni 11 Mesi fa #57948 da Namuh

@Namuh 

fatta eccezione per i popcorn (= la spocchia, Scanzi, ecc.) per quanto mi riguarda il concepimento dei tuoi post mi risulta di gran lunga più ragionato di quello di un vigliacco a caso, nelle tue spiegazioni non rinvengo mai, fortunatamente, giochetti con tre carte truccate col pennarello, bensì costrutti abbastanza lucidi e ponderati - che poi ci si incasini tra utenti  "ma io volevo dire che...." è fisiologico, più complessa è la materia più probabile è che ciò avvenga. 

Per questo mi auguro che nei tuoi prossimi post vengano meno le analisi mentali sull`alltro e ci sia sempre più contenuto in tema, magari imparo qualcosa di tecnico pure io ;-) 
Tu non te ne accorgi perché non sei oggettivo, ma qui la maggior parte degli utenti della tua parte è affetta dalla sindrome del Marchese del Grillo. Solo gli altri posso fare gli arroganti? Fai divertire un po’ anche me!
Comunque io mi adeguo all’interlocutore. Con Dartor, che è un po’ meno arrogante degli altri, ho mantenuto toni miti e neutrali.

Di più
-1 Anni 11 Mesi fa - -1 Anni 11 Mesi fa #57949 da Sertes

Avendo []io[/b] fatto emergere una smoking gun con la constatazione del movimento pendolare di una bandiera impossibile in atmosfera
Tu??? Pensavo fosse un teoria di C&S (cito dalle risposta 25):

<em>Quella che va invece assolutamente esclusa è la presenza di aria nella scena, in quanto la bandiera ha un'oscillazione pendolare, per quasi 40 secondi come mostrato dall' immagine sotto dove si confronta l'oscillazione frenata di una bandiera in atmosfera con quella pendolare della bandiera nel vuoto dell'esempio in osservazione</em>
Ultima Modifica 1 Ora 50 Minuti fa da Sertes.

Di più
-1 Anni 11 Mesi fa #57950 da veljanov
@Redazione 

un po´di pazienza Massimo, tra 2 annetti quando assisteremo al prossimo pagliaccio che scende dalla scaletta del SUV spaziale Artemis 3 lo sentiremo subito esclamare ahhhhh ecco dov´era la batteria...

Di più
-1 Anni 11 Mesi fa #57951 da egilos
Charliemike

Ragazzi! Ma tu pensi davvero di essere da solo su LuogoComune, che te la canti e te la suoni?

Ma in quale linea temporale sei stato per descrivere una cazzata sesquipedale come questa?

Quale sarebbe la smoking gun "imbarazzante"? Su spiegacelo.

La smoking gun? Semplice, dimostrami come in atmosfera si possa fare "pendolare" con movimenti sempre decrescenti il drappo una bandiera per più di 30 secondi. E non dirmi che sto invertendo l'onere della prova, perché la spiegazione io te l'ho data ed è la mancanza di atmosfera. Adesso se tu non accetti la spiegazione, ti devi sobbarcare l'onere della prova e devi cercare di spiegare l'effetto in altro modo.

Di più
-1 Anni 11 Mesi fa #57952 da veljanov
Aegilo, nun je scippá i meriti a C&S che poi te manna n´imeil de protesta 

Tempo creazione pagina: 0.556 secondi